Torna al blog

LA VERITA’ DI JURIC SERVE PER IL VERONA DEL FUTURO

Juric ha il potere di dire verità sconvolgenti per la loro semplicità. “Mi hanno chiesto una retrocessione dignitosa” altro non è che spiegare alla gente quello che doveva essere il campionato del Verona di quest’anno. Crudo, vero, senza giri di parole. Ben diverso dallo stucchevole “siamo in crescita” di Pecchia e dalla vacuità supponente dell’ex campione del mondo prestato alla panchina che per quasi una stagione ha ammorbato le nostre orecchie e chiuso i campi d’allenamento perché non vedessimo i suoi mirabolanti metodi.

Juric ha detto, ancora una volta una verità che è proprio come quella storiella in cui il re era nudo e tutti facevano finta di non vederlo finchè arrivò uno che disse: “Toh guarda il re è nudo” e allora tutti se ne accorsero. Non dovrebbe capitare agli attenti lettori di questo blog che da anni denuncia esattamente tutte le false promesse che questa società ha dispensato a piene mani.

La verità di Juric non deve ora farci gridare allo scandalo. Era ed è la dimensione del Verona. La straordinaria e assolutamente unica annata che sta per concludersi è stata l’eccezione che conferma la regola. Ma rispetto al passato, stavolta Maurizio Setti ha messo da parte la sua indole sborona e invece di venire a vantarsi per l’eccezionalità di questa stagione e i risultati fantastici della sua organizzatissima società ha lavorato in silenzio e con i fatti per mantenere l’unico uomo che ha fatto realmente la differenza, cioè Ivan Juric, alla guida della sua squadra.

In questo post lockdown il Verona ha raccolto nettamente meno di quanto meritasse. E’ successo anche contro la Lazio. Raccontare di una manita in una partita giocata alla pari è faticosissimo.  Però è successo e Juric che è uomo colto e intelligente sa che i segnali sono utili per analizzare il presente e programmare il futuro.

Quella squadra costruita per una “retrocessione dignitosa” è andata oltre i propri limiti. Ma ciambelle di questo tipo riescono solo poche volte nella vita e pensare di poter ripetere il bingo di quest’anno anche in futuro sarebbe l’errore più grande che si potesse commettere. Al contempo non è sufficiente sebbene molto importante che Juric sia rimasto. Ora parte la fase due che in realtà è una fase uno. La squadra va puntellata, vanno sostituiti alcuni pilastri, la rosa va allargata e migliorata, il monte ingaggi, vero nodo delle discussioni con il presidente, va inevitabilmente alzato per migliorare la competitività. Passiamo dalla modalità “retrocessione dignitosa” a quella “lottiamo per la salvezza”. Non è l’Europa che sogniamo, ma siamo sicuri che almeno ci sarà sempre qualcuno che la verità la racconterà. Non è poco credetemi.

523 commenti - 103,895 visite Commenta

hellasmastiff

davanti iturbe ninkovic e pellegri potrebbero non bastare anche in quel reparto serviranno rinforzi di livello………….. asencio è di contorno ma serve anche altro usato sicuro………….
tutto l’anno con difesa ai minimi ternini eprchè veder oggi veloso in quel ruolo e faraoni nei 3 dietro pochi giorni prima sta a significare che li dietro cè molto da fare in fase di mercato……… ben sapendo che 2 li stiamo perdendo per vendite e altri 2 non li abbiamo quasi mai visti… bocchetti e dawidoviwz…………

Rispondi
Tomhv

Ho paura che juric alla fine faccia la fine dei sogliano, maietta, Toni,moras,albertazzi,etc per la sua troppa schiettezza..

Rispondi
RobyVR

El strassatol l’ha evità de far el sboron solo parchè l’èra impegnà a contar i schei che el sta tirando su. Cmq el discorso de Juric el ne fa capir quanto, anca lori, i pensesse de aver fato na squadra scarsa. Cioè, tradoto, la gran bota de cul che i gà avú. Carateristica unica de questa presidensa.

Rispondi
Leone

Salvezza dignitosa è la trasparenza di fronte ad anni di balle. Che di salvarsi non fregava un cazzo a nessuno, se ci si salva bon altrimenti soldi e conti a posto. Meritiamo questo? Una piazza passionale come la nostra con questa storia merita questa società come questa? Quante plus valenza dovrà fare per investire un po’ sul futuro o siamo destinati alle stagioni della salvezza dignitosa sperando in botte di culo come quest’anno?

Rispondi
RH

Non ha senso il discorso che “la nostra tifoseria è la più migliore delle tifoserie” perché ogni tifoseria si sente passionale e meritevole del meglio. Il prestigio non vale finché te lo attribuisci da solo, o quando la d’amico o il varriale di turno cavalca un buon risultato leccandoci, varrà solo quando qualcuno da fuori lo riconoscerà (tradotto, qualcuno ci mette i soldi)

Rispondi
Martino

È oggettivo e inopinabile che Verona sia una piazza meritevole della massima serie stabilmente, a meno di tonfi impronosticabili. Qui abbiamo una storia, siamo un club di provincia con un passato calcistico piuttosto rilevante nel panorama italiano, abbiamo conquistato un tricolore epico per una miriade di motivi, viviamo in un territorio ricco, con un potenziale demografico di 960.000 abitanti, superiore a quello della media nazionale (provincia di Parma 470.000 abitanti, per esempio). RH, sembri quasi un teron trapiantato visto che ti manca una briciola di orgoglio, un orgoglio tutt’altro che miope, ma autocosciente.

Rispondi
Simone

Tutto vero. Potenzialmente. Ma la realtà della nostra storia (117 anni) invece cosa dice a riguardo?

Rispondi
RH

sono la persona più orgogliosa della mia Verona e del mio Verona, e che il mio lignaggio sia privo di una sola goccia di sangue borbonico, e mi sembra di mostrarlo proprio perché non piansoto dicendo che io sono il migliore e gli altri non me lo riconoscono, noto comportamento da “figli del vesuvio”. Io sono fiero di cosa sia Verona e aspiro sempre a vincere e stare più su possibile, ma guardo in faccia la realtà e capisco che obiettivamente la nostra dimensione è far la spola tra A e B, sperando in qualche botta de cul alla juric, mandorlini o bagnoli (un dato? Siamo secondi per numero di campionati di B disputati)

Rispondi
Martino

In pratica tutti noi rivendichiamo più obbiettività dell’altro per sostenere opinioni diametralmente opposte. Non se ne viene fuori.

Simone

1.,Qual è la realtà oggettiva della nostra storia, Martino? 2. Qual è la realtà oggettiva delle nostre potenzialità, Martino? Datti le relative risposte.

Gongarelli

Possiamo trastullarci da soli quanto vogliamo, e convincerci che siamo discriminati (soli contro tutti, giusto?), ma la storia, la provincia, la città, non comprano i giocatori e non costruiscono stadi. Sono i soldi a farlo. Soldi che non ci sono (o per lo meno, non sono tanti da permettersi certe spese). Finché questo concetto non entra per bene, è dura pensare di analizzare la realtà con oggettività.
Anche io credo di essere in una famiglia che merita il meglio, ma la Ferrari non posso comprarmela.

Rispondi
Marangon

Quindi Aglietti è stato cambiato perché ritenuto incapace di ottenere una retrocessione dignitosa. Sarà contento!!! Però adesso evitatemi le lodi sperticate al mercato fatto dal Tony perché adesso è evidente che ha avuto solo tanto qulo!

Rispondi
duilio

L’esternazione di Juric ha fatto venire la pelle d’oca a tanti (me compreso), ora però se questi cavolo di conti sono finalmente a posto, calSetti alibi non ne ha più, con la vagonata di soldi che ha e sta percependo non potrà più nascondersi dietro al bilancio. Finalmente la tiritera dei conti può essere un attimo accantonata a favore di un progetto tecnico-sportivo un attimino più lungimirante. Se così non sarà qualcuno sarà pronto a svelarcelo perché abbiamo capito che Juric non lo puoi prendere in giro più di tanto. Il magliaro alibi non ne ha più e lo si può aspettare al varco! Poi a me personalmente non sarà mai simpatico più di tanto…

Rispondi
Luca

Appunto, concordo con Alberto… Ovvio che la dirigenza gli ha chiesto di portare con le unghie e con i denti per salvarsi, e che se proprio si fosse retrocessi doveva essere una retrocessione dignitosa… Ma da come l'avete messa giù e da come tanti qui sul forum la interpretano (e non capisco perché, dato che è ovvio) sembra che gli abbiano chiesto di retrocedere per forza

Rispondi
Martino

Viste le famigerate dichiarazioni di Pecchia in tal senso, non ci sarebbe nulla di strano. Come dire “emo fato la squadrassa da retrocesion, se te ghe la fè a pescar el jolly ben, altrimenti ndemo so tribulando e scalciando, ma sensa rimpianti”…non è un bel messaggio né per l’allenatore né per i calciatori. Fortuna che erano tutti spinti da motivazioni individuali.

Rispondi
Oste Chri

Luca, ha detto “retrocessione dignitosa con i conti apposto….non è necessario salvarsi”
SEMPRE I CONTI PRIMA DI TUTTO

Rispondi
Cinghiale Bianco

Senza dubbio bravo Juric come allenatore ed apprezzabile per non avere peli sulla lingua. Però forse sta iniziando a parlare un po' troppo, sconfinando nei modi e nei contenuti

Rispondi
Giulio77

Mah…sarà come dite voi Luca e Alberto ma non mi trovate d’accordo.
Non voglio fare la solita polemica a prescindere…dico solo che a me invece la risposta di Juric fa pensare… perché la frase della “retrocessione dignitosa “ di per sè è il meno …l’affermazione che mi dà da pensare è appena dopo perché poi dice che gli è stato detto che “non è importante se ci salviamo ma è importante che i conti sono a posto”…
È qui che mi fa pensare…. si conferma che a setti del Verona non frega niente…e fin li ok, da un carpigian juventin sà pretendito?… ma è sta tiritera dei conti a posto che è incredibile. Il “se retrocediamo non importa” ci dice anche che setti non è che sia qui che brama milioni di euro a vagonate perché che i milioni dei diritti TV ci siano (serie A) o non ci siano (serie B) non importa…
L’importante è vivacchiare tra serie A (se la va ben) e serie B… che per molti va più che bene, qui siamo nel campo delle opinioni…ma per chi è addetto ai lavori (setti) è un po’ svilente nonostante questa sia la sua dimensione…
Se le parole di Juric si fossero fermate alla “retrocessione dignitosa” sarebbe stato il meno (in fondo non è quello che chiedavamo nella stagione di pecchia?)
Cioè boh, me piasarea capir sa ghè sotto sta storia de “l’importante lè che i conti siano a posto” detta da uno che, come sappiamo, non è così trasparente nel far girare i soldi…

Rispondi
LuckyHVR

esatto! concordo con te! la frase “retrocessione dignitosa” non ha alcun valore, la frase da commentare, esaminare e che preoccupa e’ proprio quella dei “conti apposto” in a o in b non conta niente!
quella si che fa preoccupare!!! e non ha neanche tanti margini di interpretazione!!

Rispondi
Cinghiale Bianco

Giulio77, evita di pensare, risparmiati questo sforzo e vedrai che otterrai maggiori soddisfazioni

Rispondi
uolly

sono in accordo con cinghiale bianco. siamo all'opposto rispetto alle dichiarazioni preconfezionate di Pecchia e Grosso ma non bisogna dire tutto. quanto detto non piacerà alla società ma lasciamo lavare i panni sporchi non casa loro. ovviamente ognuno interpreta alla propria maniera ma con un po' di intelligenza si può capire cosa intendesse dire

Rispondi
uolly

penso che alla prossima conferenza aggiusterà il tiro oppure…non lo faranno parlare … 🙂

Rispondi
Luca

Sapete cosa mi fa pensare?
Mi fa pensare il fatto che fino a l'anno scorso/due anni fa, si continuava a ripetere sia in trasmissione Alè Verona sia qui sul blog che i tifosi del Verona "non pretendono dalla società di fare figurone in Serie A, rimanendoci stabilmente"; si è sempre detto che l'importante era vedere la squadra lottare per salvarsi fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ora, dopo un solo campionato in cui ci siamo salvati bene, tutto questo non vale più? Ora ciò che pretendono i tifosi è addirittura salvarsi ogni anno in carrozza. Se ci pensate, non ha senso, dopo un anno fatto bene, cambiare radicalmente prospettive in questo modo, anche perché si rischia di rimanere molto, molto delusi

Rispondi
Martino

Pretendere che i mariuoli che gestiscono il club utilizzino tutte le risorse per salvarsi elo massa? Da ndo salteli fora i 36 milioni di Starballs?

Rispondi
duilio

Be Martino, tutti, tutti i soldi no! Va ben la passione, ma uno el deve guadagnarghe era…

Rispondi
Martino

Si ma allora non puoi parlarmi di autogestione intascandoti parzialmente finanziamenti di Lega e premi di valorizzazione per tesserati strisciati. Questa è speculazione, non autogestione.

Rispondi
Simone

Nei bilanci di ogni squadra deve esserci segnata ogni entrata ed ogni uscita. Così non fosse sarebbe illegale. Cosa dicono i nostri?

Martino

L’ultima volta l’ho consultato 1 anno fa e alcuni ammanchi li avevo ravvisati. Per esempio non trovavo la cifra ascrivibile alla cessione di Sala. Comunque i premi di valorizzazione potrebbe esserseli fatti girare interamente sulla società controllante, così come parte delle provvigioni degli sponsor. Solo i finanziamenti di Lega devono obbligatoriamente essere registrati nel Club.

Simone

Quindi dici che per esempio le plusvalenze non vanno in bilancio?

Martino

Dico che dovrebbero andare in bilancio, ma che quella plusvalenza nello specifico non l’avevo trovata. Sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa…non sono un commercialista e nemmeno un finanziere…

Simone

Possibile. Quindi prima di sentenziare se ne hai voglia perché non provi a far analizzare la cosa da uno del mestiere se lo conosci?

Martino

Per essere garantisti bisognerebbe avere degli elementi che inducono a propendere per la buonafede del soggetto in questione, non credi? Chissà perché 8 anni di balle gigantesche ad alcuni non sono ancora bastati per capire di che pasta è fatto sbirulino.

Simone

Io non parlo di garantismo ma di informarsi come funzionano le cose, per esempio con le plusvalenze a bilancio. Io ho provato ad informarmi. E ti assicuro che non è semplice come molti la fanno.

uolly

Luca, questo sono i social. continuare a lamentarsi, non va mai bene. gente che si lamenta perché abbiamo perso 5a1 con la Lazio, senza magari aver visto la partita o ancora senza aver visto i convocati….

Rispondi
Martino

#JuricOut…rabbia e delusione albergano nei nostri affranti cuori gialloblu. Beati gli ultimi perché saranno i primi!

Rispondi
mir/=\ko

Come ho sempre detto e come conferma il tecnico dei miracoli Juric, è stata una annata fortunatissima sotto tutti i punti di vista. Gianluca Vighini ha pienamente ragione: trattasi proprio di un bingo irripetibile! Trovare uno come Kumbulla, ad esempio, è una eccezione assoluta che non può capitare tutti gli anni. Non va dimenticato che il Verona, in quel ruolo, puntava su Bocchetti che di fatto non abbiamo "letteralmente" mai visto! E poi va detto che plusvalenze del genere capitano rarissimamente in società come quella gialloblù, che non vanta un settore giovanile su cui è stata fatta una pesante e puntuale programmazione negli anni accompagnata da pesanti investimenti! Da Lovato, lo ha già detto Juric, non possiamo attenderci le prestazioni dell'Italo-Albanese, proprio perché deve ancora maturare. Cetin, poi, non viene certo da un campionato positivo! Anzi, diciamo pure che, ad essere buoni, non può essere valutato, viste le poche apparizioni nella Roma. Pensate forse di trovare facilmente un degno sostituto di Amrabat? Colpo di fortuna pure quello, visto che è arrivato in extremis a sostituire un altro giocatore, sfortunato, a cui era stato assegnato il posto di "titolare di esperienza e qualità": Badu! Altro giocatore visto solo nel ritiro estivo. Nessuno credeva realmente ad una salvezza di un Verona costruito, come ha detto Juric, con giocatori che nessuno voleva, alcuni dei quali ora rivalutati al 200 % dallo stesso tecnico. Quoto Vighini: visto che campionati come questo sono solo frutto di fortunate coincidenze, per forza di cose se la società vuole un consolidamento in A, deve necessariamente INVESTIRE in qualità. E quella certificata (non frutto di ipotetiche scommesse oppure di prestiti soltanto temporanei!) ha un prezzo elevato.

Rispondi
rob76

Le parole dette da juric sono semplici, schiette… tutto giusto, ma.. pensiamoci bene, Juric ha firmato il rinnovo ad una grande cifra per una squadra come la nostra, significa che il progetto di tre anni proposto è una cosa buona (non verranno mai a dircelo cosa si son detti) soprattutto per le richieste che ha avuto e….. non hanno fatto proclami per il prossimo anno (parlando di europa) ma hanno voluto tenere il profilo basso, partendo per salvarsi, cosi nessuno chiede e non ci aspetta nulla di più. Io sono fiducioso, costruiranno una gran Squadra.

Rispondi
Luca

Mir/=\ko

Ma scusa, vuoi dirmi che una volta infortunatosi Badu (e quindi una volta che c'era la necessità di andare a prendere il sostituto) acquistare proprio Amrabat tra centinaia e centinaia di possibili centrocampisti in Europa sia stato solo "un colpo di fortuna"?

Rispondi
Ruspa62

Prima di tutto chiedo scusa a Juric. Ero uno di quelli che avrebbe preferito la riconferma di Aglietti. I fatti mi hanno clamorosamente smentito. Ben mi sta, è giusto aspettare prima di dare giudizi e non avere preconcetti, vedrò di tenerlo a mente. Merito al Mister, al suo staff e a tutta la squadra. Stagione meravigliosa qualunque sarà il piazzamento finale. Con due immagini per me su tutte: la vittoria contro la squadra bianconera di torino e il primo piano di Juric dopo la partita di Firenze. Per il futuro, sembra anche a me che setti finalmente abbia iniziato ad imparare dagli errori del passato. Speriamo si muovano bene sul me Forza Hellas.

Rispondi
uolly

Mirko, avevamo calvano in casa, perché andare a prendere Amrabat? non lo capisco proprio…

Rispondi
wallace

dai
secondo me, è meglio lanciare qui sul sito una bella raccolta fondi x il povero carpigiano, stile theleton, anzi, stile manila. Poveretto, adesso prima ancora di cominciare un campionato, avvisa già l allenatore di fare una " DIGNITOSA RETROCESSIONE" .Il bello è che ci sono ancora qui tutti i pecoroni da gregge che gli danno ragione, con 6.5 ml vincolati x volpi, più 39 ml di starball, più quello che incassera questanno..forza volpi e fiorani, levateci questa vergogna dalle palle

Rispondi
wallace

con
la lazio hanno deciso gli episodi, ma abbiamo giocato bene come al solito. Salcedo e acerbo, stepinski pure, se va dentro il pallone di testa di salcedo, ce la giochiamo. Loro hanno giocatori che finalizzano, la differenza sta li. L unica cosa che non capisco è il cambio di zaccagni x mettere dentro di carmine, inutile come al solito, di marco gli ha fatto un traversone al bacio, ma come al solito nol ghe riva gnanca se te lo meti sulla riga..speriamo lo diano in prestito, se c era pazzini era gol fatto

Rispondi
enzo

Dopo le parole di Juric sono sempre più convinto che non darò mai più un solo euro a questa società.
HELLAS LIBERO /=\

Rispondi
wallace

udinese
venticinquesimo anno di fila in serie a, altroche palle..e non piangono mai, altrochè il lacrimatoio falso da carpi

Rispondi
bigoloto

Wallace, Di Carmine le El primo che ga da partire. Un'altra stagione con lui titolare ed è B certa.

Rispondi
mir/=\ko

Comunque ragazzi, NINKOVIC SUBITO!! Su questo giocatore il buon D'Amico ha avuto ragione da vendere nel mettergli gli occhi addosso! Purtroppo c'è pure il Napoli… Speriamo che il ragazzo decida un po' alla Juric, preferendo la possibilità di essere un protagonista a quella di essere un gregario certo! Vediamo, ma comunque a dispetto di essere un parametro zero che viene dalla B, per il suo ruolo in campo e per la sua continuità di rendimento, questo sembra proprio un profilo ottimo per fare bene anche nella max serie. Però devono muoversi, perché l'opzione Napoli potrebbe anche sparigliare le carte.

Rispondi
MarcoHVR

Ma dove sono ORA i lacchè, i vassalli e i leccaculo del buffone?
E i prezzolati e i pretoriani che per proprio tornaconto o per denaro dovrebbero
difendere l'avventuriero, li sentite?
Noo! Noo!

Rispondi
Martino

Ce n’è uno che non molla e che at the time si fa chiamare uolly, ma ormai predica in mezzo al deserto questo irriducibile settorelliano.

Rispondi
wallace

alberto
scusa, ma mi sembra che anche tu o non ragioni, o vivi su marte. TI CHIEDO. Può una societa col bilancio in perdita di 750000 euro, partecipare ad una gara x il modena, e non riuscire, per poi prendere il mantova a 800000 euro, e supportarne la gestione, soprattutto ora che è in c? puo prendere partecipazioni garelli?? ti ricordo anche che a quei tempi, e non credo ora vada meglio, anzi, le aziende dello specchiato non erano proprio floride. Guarda che i 39 ml su starball più 6,5 in banca vincolati, non sono noccioline. Allora, o siamo seri, o parliamo alla caxo come te, che fai discorsi privi di qualsiasi verita. Sentire certe cose da juric, vuol dire che x il magliaro andare in serie b è l unica missione, in b gli conviene, minori rischi, minori spese, minore visibilità soprattutto, che poi questanno x lui sia oro colato non lo metteva in preventivo neanche lui, per questo e corso a gennaio a vendere tutto. E che gli agenti e kumbulla stesso si sono impuntati, se no ti vendeva subito anche lui

Rispondi
wallace

alberto
se fossimo dipendenti, l azienda non avrebbe 20 ml di paracadute o 50 di diritti televisivi, come non avevano i presidenti del passato. Fame na carità…

Rispondi
uolly

quindi il contratto triennale a juric è un chiaro intento a retrocedere? chi vive veramente su Marte? la sua missione la serie B…

Rispondi
Martino

Non poteva fare altro che confermarlo per opportunismo visti i risultati strepitosi, altrimenti sarebbero ripartite le contestazioni come quelle che si sono verificate nel 2018/2019. Tu vivi a stretto contatto con i mangia nebbia, perché se venissi da Marte saresti molto più obbiettivo e lucido.

Rispondi
wallace

dolly
ciao verginella, certo, maestro di paracadutismo, e maestro di scatolismo, altra sua specialità. è l ora della poppata, vai, che ti fa bene ai neuroni

Rispondi
Marko86

Quindi Setti vuole retrocedere, ma conferma il miglior allenatore visto quest’anno in Italia triplicandogli lo stipendio ma lo fa solo per le paura delle contestazioni di cui non gliene è mai fregato niente (e capirai poi che contestazioni che abbiamo mai fatto). Poi adesso quando confermeranno 3 anni Borini quale sarà la spiegazione? Dai insomma è come parlare con un terrapiattista, qualsiasi prova la rigira a modo suo…
Non sto qua a difendere Setti non sono il suo avvocato e di sicuro non mi sta simpatico il tipo, ma sparare sempre merda e vedere sempre marcio a ogni azione è inutile e delirante.

Rispondi
Sick boy

No,non e’ che Setti voleva retrocedere. Pero’ stando alla parole di Juric,per il carpigiano non era fondamentale salvarsi;passava in secondo piano rispetto al bilancio. Per me e’ abbastanza triste come fatto,e se fossi abbonato ci penserei prima di confermare la tessera. Ma non do la colpa a Setti eh,col paracadute ci sta che i presidenti ragionino cosi. A ognuno le proprie conclusioni.

Rispondi
Enrico Marchesini

Quindi Juric appena riconfermato dalla società a suon di milioni non perderebbe tempo a tirare merda sull’operato del presidente svelando il siparietto precampionato in cui Setti avrebbe incaricato lo stesso allenatore di traghettare il Verona in B ma lottando in modo da pararsi il culo …? E che vantaggio me avrebbe Juric ? Essere rimosso all’ istante ..? …Ben senti …

Rispondi
Martino

Juric strapperebbe contratti milionari con uno schiocco di dita dopo questo campionato…non parliamo di vantaggi, altrimenti è chiaro che sarebbe andato a Firenze o a Torino. Queste dichiarazioni vanno lette nell’ottica dei rapporti fra società e tifosi. In pratica il senso sarebbe “caro Setti, se non soddisfi le condizioni che mi hanno convinto a rimanere e non inizi a darmi seriamente certezze io ti metto tutti contro”….nessuno ha notato che qualche giorno fa Setti ha dato per certa la cessione di Kumbulla a Inter o Lazio? Secondo voi Juric non ha chiesto di proporre il rinnovo a uno dei suoi pupilli, che fra l’altro guadagna 50.000 euro all’anno?

Rispondi
mir/=\ko

Juric è spesso lapidario e molto conciso nelle proprie dichiarazioni. Tuttavia a volte, l'essere troppo diretti, può anche dare adito a fraintendimenti. Juric non è Italiano di nascita e sebbene sia nel nostro Paese da molti anni, non gli si può certo chiedere di padroneggiare la lingua in maniera perfetta. Diciamo che una dichiarazione simile andrebbe, un attimino, argomentata. Mi sembra ovvio che il presidente, a fronte dell'allestimento dell'ennesima rosa a basso costo infarcita della solite scommesse sparse in ogni parte del terreno di gioco, abbia semplicemente chiesto al tecnico di ONORARE IL CAMPIONATO FINO IN FONDO, anche in caso di retrocessione finale. Questo perché Setti sapeva benissimo ciò che aveva messo insieme, ovvero una rosa costruita con un budget enormemente basso per la categoria (tutti i maggiori mass media sportivi nazionale accreditavano il Verona in una delle ultime due posizioni della classifica!!) e destinata sulla carta a restare fin da subito inguaiata nella bagarre per la "lotta salvezza". Questo è ben diverso dal programmare a tavolino già in estate una retrocessione che il tecnico avrebbe dovuto portare a termine dando una parvenza di sportività e di lotta con il coltello tra i denti!

Rispondi
Martino

No, per me non è un’interpretazione che abbia attinenza con la realtà. Sebbene Juric non sia un fine oratore e non padroneggi la retorica paraculistica come i due maghi della panchina suoi predecessori, direi che, essendo una persona colta e vivendo in Italia da ben 20 anni, sarebbe stato perfettamente in grado di edulcorare e indorare la pillola con parole meno nette e trancianti.

Rispondi
Hellas Gig

Mirko mi ha preceduto per quel che riguarda l'interpretazione delle parole di Juric.
Credo anch'io che intendesse dire semplicemente che, dopo aver ingaggiato juric per un campionato di serie B, trovatosi inaspettatamente in serie A Setti, sapendo che avrebbe allestito una rosa a basso costo, avrebbe chiesto a Juric un campionato dignitoso, seppur destinato ad una quasi certa retrocessione.
Se persino Mirko, spesso antisettiano a prescindere, ha interpretato così come l'ho vista io, probabilmente si tratta della spiegazione più plausibile.

Rispondi
Denis

Mirko condivido pienamente la tua interpretazione.
A Juric è stato chiesto di fare il massimo con un budget e una rosa che a inizio stagione suscitava perplessità e punti di domanda, ponendoci tra le candidate alla retrocessione.
Lasciando perdere i vari Amrabat, Rahmani e Kumbulla che si sono rivelati dei crac per il nostro livello, chi mai si sarebbe aspettato miglioramenti di queste genere da elementi tipo Empereur? Chapeau al tecnico per il lavoro fatto.

Rispondi
mir/=\ko

Io non sono antiSettiano a prescindere! Ad esempio sono felice dell'impegno dimostrato dal presidente nel trattenere Juric a Verona, grazie in primis ad un adeguamento importante del contratto. Per questo Setti va ringraziato, anche perché è in controtendenza con quanto dimostrato sino ad ora dal Carpigiano. Quanto al futuro mercato, non nutro alcuna fiducia in un innalzamento del livello qualitativo della prossima rosa… Tuttavia mi auguro di cannare i pronostici, come mi è già successo in passato e di riscontrare felicemente una inversione di tendenza anche in tal senso.

Rispondi
hellasmastiff

ex giocatore come lo è ciano quando molti di voi lo velevano a verona tranne il sottoscritto a frosinone ha fatto una stagione penosa……….. sveglia!!!!

Rispondi
Luca

Mir/=\ko

Per carità, lasciamolo ai ceoloti… forte fino a 2-3 anni fa, ma nelle ultime due stagioni è stato più in infermeria che in campo

Rispondi
Denis

Tanto per vedere la differenza con il "grande" Pecchia, vorrei testare un Fares "qualunque" in mano a Juric… per una semplice curiosità

Rispondi
Hellas Gig

Sì, Mirko.
Il mio appunto voleva solo essere un riconoscimento che tu, pur essendo stato talora in passato piuttosto monotematico, col tempo ho riscontrato che tendevi a scrivere con un po' più di equilibrio, criticando il giusto e talvolta riconoscendo qualche merito anche al presidente
(il quale, peraltro, neppure a me in parecchie circostanze è piaciuto)

Rispondi
mir/=\ko

A Fabio Grosso biondo, podarea starghe ben el paltò fescion de Setti, la camisa verta e la colana de caucciù con pendente tribale tamarroide. Lo vedaria ben al binti in panchina in quele condizioni lì!! Tremendanente Fescion!!!!

Rispondi
Giovanni Manzini

Adesso è chiaro perché abbiamo avuto in panchina Grosso e Pecchia….si doveva retrocedere con dignità…..poi Grosso è stato esonerato perché retrocedeva troppo… .. senza dignità.

Rispondi
mir/=\ko

Il mio sogno resta un Nedo Sonetti incazzato come una bestia in panca con paltò ultra fescion Manila Grace che si sbraccia ed urla all'indirizzo del difensore Samuel Supraien, dopo l'ennesima diagonale sbagliata.

Rispondi
alessandro

Questa frase detta da Juric vuol far capire quanto quello che è stato fatto sia stato un lavoro eccellente, questo per merito soprattutto del mister e poi della società nell individuare questo allenatore e nell andare a prendere i giocatori che potevano dimostrarsi validi per la serie A.
Retrocessione dignitosa, significa soltanto che dignitosamente dovevamo batterci e nella peggiore delle ipotesi scendere di categoria però battagliando fino alla fine, anche perchè la società sapeva benissimo che l allenatore che aveva scelto è proprio il tipo di allenatore senza compromessi da coltello tra i denti, tutto il contrario dei vari allenatori impostati o dei pseudo imitatori del tiki taka guardiolano cresciuti in giro in questi ultimi anni (vedi per nostra esperienza i pecchia e i grosso..il tiki taka lo fai con tanti giocatori forti in squadra non con le scommesse).
Adesso dopo la cassa fatta con i vari Amrabat, Rrahmani e Kumbulla, serve la conferma di qualche giocatore che è stato fondamentale quest anno nella crescita di questa squadra, e i nomi che mi saltano in mente sono Pessina, Lazovic, Borini, Zaccagni e se possibile anche Faraoni per il quale forse arriverà una offerta importante, ma offerta o non offerta spero rimanga. Altri che dovrebbero rimanere sono Veloso e Salcedo essendo i fedelissimi del mister.
Un sogno in avanti rimane un giocatore come Mandzukic ma che ne pensate di Kalinic un altro croato come Juric che quest anno ogni volta che ha sostituito Dzeko ha segnato?

Rispondi
bruce

Siccome ognuno ha la sua opinione rispettabile io riporto un dato incontrovertibile, nella classifica della figc per blasone l’Hellas Verona risulta al tredicesimo posto, quindi anche con una Serie A a 18 squadre saremmo comunque nella massima categoria, per non parlare dello scudetto vinto e dell’influenza delle Brigate Gialloblù nel panorama delle tifoserie italiane, semplici dati di fatto.

Rispondi
Firpo

@Alessandro
Posto che Mandzukic sarebbe ovviamente il top, ma è praticamente irrealizzabile, sicuramente Kalinic sarebbe un buon profilo…abbiamo bisogno come il pane di un attaccante esperto ma non vecchio in grado di garantire 10/15 gol…

Rispondi
Riccardo

chi deve restare, ma
chi deve assolutamente andare via?
speriamo resti tizio
speriamo resti caio
io dico invece che devono assolutamente andare via
radunovic (portier)
adjapong
davidovic
bocchetti
badu
penseranno mica possano essere utili vero?

Rispondi
alessandro

Da transfermarkt kalinic valore 6,8 milioni e con stipendio di 3 alla roma, inglese valore 12 milioni con stipendio di 1,2 milioni. Comunque con le tre cessioni una parte va giustamente reinvestita anche perchè se non c era questa idea Juric non firmava un triennale.

Rispondi
alessandro

è anche normale che abbia rifiutato dopo i due buoni anni a Firenze ha fatto milan, atletico madrid e roma, adesso dopo un anno dove ha giocato poco potrebbe decidere di rilanciarsi in qualche squadra con un progetto valido.

Rispondi
Angossa

Kalinic dopo Firenze è diventato un Rabusic qualunque, quindi può benissimo rimanere dov’è se non gli piace la piazza. Ingaggio fuori portata tra l’altro.

Rispondi
alessandro

Potrebbe essere vero come potrebbe avere un autentica rivalutazione visto l allenatore capace che abbiamo, il quale lo conosce molto bene perchè a inizio carriera ha giocato nell hajduk spalato che è la squadra della città di Juric..occhio a suonare le campane a morto, può essere una valida opzione ha già molta esperienza della serie A e ogni volta partito titolare quest anno ha segnato.

Gongarelli

Ma anche a Firenze ha fatto cagare. Sembrerà stupido, ma facendo tutti gli anni Fantacalcio sai quando un giocatore gioca bene o meno, e lui era fra i meno. Se non segnava (poco) prendeva 5/5,5

mir/=\ko

Kalinic?? Mandzukic?? ah ah ah, sarebbe già un miracolo se arrivasse Inglese! Anzi, fossi nella società, tenterei il rilancio low cost di Paloschi.

Rispondi
Gongarelli

Beh, gli svincolati fanno un po’ gara a sé. Ognuno ha le sue motivazioni per scegliere una piazza. Può esserci il denaro, ma forse anche no.
Detto questo, Inglese anche no, con il suo fisichino di cristallo, anche se sarebbe un bel attaccante.

Rispondi
Firpo

mir/=\ko
Inglese?? Stai scherzando vero?
Non lo prendo neanche in considerazione…il Parma lo ha acquistato dal Napoli per 20 milioni…assolutamente fuori dalla nostra portata…

Rispondi
alessandro

Ovviamente il mio discorso kalinic è solo se lui si decurta lo stipendio di circa la metà per la conoscenza col mister (sono croati e si conoscono bene) e per la presenza di un progetto.

Rispondi
mir/=\ko

Ragazzi, se n'era parlato lo scorso anno: MBAYE DIAGNE, possente punta centrale di colore del Galatasaray. Una sorta di Duvan Zapata dell'Atalanta. Capocannoniere in Turchia 2 anni fa… Ha disputato nell'ultimo campionato al Bruges in Belgio dove era in prestito, e ha visto il campo solo in qualche spezzone di gara: per l'esattezza 6 gare. E nonostante ciò è riuscito a segnare 4 gol. Valore intorno ai 5 milioni di euro.

Rispondi
alessandro

si potrebbe essere anche questa una soluzione, è un autentica scommessa però con alto rischio di flop, soprattutto percchè non ha nessuna esperienza del calcio italiano

Rispondi
alessandro

si non è affatto male come calciatore anzi, era anche nella juve giovanissimo a inizio carriera

Rispondi
mir/=\ko

Nel Bruges, nonostante qualche buon gol, non ha scalfito le gerarchie esistenti! A me non dispiacerebbe… Piuttosto del Paloschi di turno da rilanciare, investirei su questo ragazzo. Rincorrendo il "gran colpo" si rischia di fare la fine dello scorso anno, con l'acquisto di Stepinsky all'ultimo minuto… giusto per tappare il buco e a caro prezzo! Kalinic? Bisogna pagarlo!!! e Setti non credo abbia la volontà di tirare fuori soldi per uno stipendio di tale portata! lo stesso, anzi peggio, vale per Mandzukic: troppi pretendenti da battere e tutti più forti economicamente di Setti.

Rispondi
mir/=\ko

Il problema è sempre e solo societario! Purtroppo giocatori come Kalinic fanno gola a molti club in Italia e non solo! E quindi non può esserci alcuna competizione per il giocatore, in quanto ingaggi come quelli di Kalinic e Mandzukic possono essere garantiti a questi quotati giocatori da squadre concorrenti ben più solide economicamente e non certo da un Verona che deve ridurre e spalmare lo stipendio dei vari Pazzini o Borini di turno. Non devono nemmeno fuorviare gli incassi importanti che farà il Verona quest'anno… Non sono certo le plusvalenze prossime venture che cambieranno la politica societaria che regna da almeno 7 anni in casa Hellas… Setti sa benissimo e non gli do nemmeno torto, che le ricche ed in buona parte "fortunose" plusvalenze di oggi, rischiano di non esserci domani!! Quindi avanti con il low cost già preannunciato alla piazza da Juric. E poi, come sottolineato dal tecnico Croato, c'è un imponente lavoro da fare, visto che dovrà essere ricostruita mezza rosa! Auguri D'Amico!!

Rispondi
Gongarelli

Io la vedo più leggera. Nel senso, il lavoro sarà ampio ma non al livello della ricostruzione. Con Borini e i riscatti, avremo un’ottima ossatura della squadra. Aggiungendo i primavera, dovremo solo sfoltire, sostituire i partenti e prendere una punta vera. Poi sono d’accordo che non sia un lavoro semplice, ANZI

Rispondi
Firpo

Penso che comunque la decisione di non rinnovare a Pazzini sia una scelta in primis di Juric…il Pazzo ha fatto capire che non hanno avuto un gran rapporto, lo ha definito "schietto" e niente più…c'è da dire che Juric, al contrario di quelli che lo hanno preceduto, ha avuto l'intelligenza di saperlo sfruttare quando ne ha avuto bisogno.
Se lo avesse voluto anche per l'anno prossimo non penso che la società non lo avrebbe accontentato…tra tutte le possibili richieste di Juric, sarebbe stata una tra le più facili da soddisfare…

Rispondi
mir/=\ko

il top di gamma??? Fantantonio Cassano! Altro che Nene'!!! Ehhh si, ha vestito la maglia del Verona anche il campione di Bari Vecchia.

Rispondi
Giovanni Manzini

Ma non si è mai.sentito che un presidente di serie A come obiettivo.
punti alla retrocessione dignitosa …ma c'è qualche altro paracadute? Neanche Brescia e Spal.e Lecce volevano retrocedere… Juri resta ma della rosa attuale restano in 5/6.

Rispondi
Caniggia

secondo me gli unici attaccanti che possiamo permetterci sono donnarumma e torregrossa del brescia. potremmo scambiarli con stepinsky che in b potrebbe maturare

Rispondi
mir/=\ko

Torregrossa??? Scusate, ma secondo voi, un presidente svende al Brescia per circa 1 milione un suo discreto attaccante ventiquattrenne, per poi ricomprarlo dopo qualche anno (ventottenne!) a 2,5 milioni? Visto che questo è l'attuale valore del cartellino del giocatore. Mahh, non mi pare un super affare, soprattutto agli occhi di una società che non ha, di fatto, puntato mai realmente sul giocatore… Certamente Torregrossa è maturato nel frattempo, ma sarebbe comunque uno sberleffo per chi lo ha ceduto! E poi, qualitativamente, non mi pare molto meglio di Di Carmine.

Rispondi
Marko86

Si in effetti non capisco questo andamento di alcuni tifosi. Facciamo gli sputini con Kalinic e poi ci andrebbe bene Torregrossa?

Rispondi
Martino

Fuori la grana per Vedat Muriqi del Fenerbahce, amico e connazionale di Rrahmani. Attaccante ventiseienne fortissimo fisicamente e in costante crescita negli ultimi 2 anni.

Rispondi
Martino

Ante Budimir perfetto per Juric…ma il suo prezzo è lievitato incomprensibilmente quest’anno.

Rispondi
Martino

Si appunto, le difese della liga meno impenetrabili di Ilona Staller…è anche vero che li ha fatti in una squadra scarsetta. Comunque a ben guardare c’è pieni di attaccanti potenzialmente da doppia cifra in giro per l’Europa…mi vengono in mente anche Pukki e Braithwaite, entrambi quotati sui 6/7 milioni. Oppure c’è Dolberg del Nizza che costa il doppio, ma sarebbe un colpaccio incredibile per l’età e per il tipo di attaccante.

Rispondi
Martino

A meno di 9 milioni è un affare irripetibile. Chi lo compra si assicura gol e futura plusvalenza

Rispondi
Martino

Ho la delega del ds gialloblu Mastiff per la ricerca del prossimo centravanti da consegnare al burbero ragioniere di Spalato.

Rispondi
Luca

Per me il mastiffo sta aspettando che finisca il campionato per lanciare una dopo l'altra le sue improbabili (ma non sempre) liste di mercato

Rispondi
Martino

Fra Di Carmine e il buon Mariuzzo non c’è proprio paragone. Uno è una seconda punta tecnica e prolifica da alta classifica di serie b, l’altro è un pedatore di serie c quando è in giornata, se invece ha le stornisie può fare compagnia ai giardinieri del campo del Legia Varsavia. Ricopriva un altro ruolo, ma per me Wszolek era molto ma molto più forte. In definitiva, tentiamo di liberarci del pacco che ci a rifilato rece de goma.

Rispondi
Luca

"Martino"

Non ho capito perché Di Carmine, che alla prima stagione in A ha segnato 8 gol (giocando peraltro solo metà delle partite) debba essere definito "una seconda punta, da alta serie B"

Rispondi
Martino

Scarsa continuità di rendimento e caratteristiche da attaccante di movimento che più si sbatte più perde efficacia in zona gol. A me Di Carmine piace e lo terrei come riserva per il prossimo anno. Par quasi che l’abbia insultato. Se per te è un bomber di razza non so che dirti…

Rispondi
hellasmastiff

non ci ripresentiamo con i vari nomi visti e rivisti dei vari destro – santander – babacar – paloschi – pinamonti – favilli tutta gente supervalutata anche come ingaggi e poca roba come utilità alla causa gialloblu…………

serve gente che fa legna anche come punta uno ta tutti è Ante Budimir ex allievo di mister Juric anche perchè l’arrivo di Mandzukic è molto complicato al momento………. poi chissà………

https://www.youtube.com/watch?v=qFhCsBVMqsU

Rispondi
Martino

Come non concordare con le roy Mastif? Budimir è l’attaccante in moto perpetuo, umile e generoso che cerca Juric…oltretutto è anche molto cinico in area di rigore. Io però continuo il pressing sull’entourage di Muriqi perché ha mezzi fisici e tecnici impressionanti. Ci vediamo dopo in sede a discuterne Mastiff!

Rispondi
Gongarelli

Se devo scegliere uno fra Torregrossa, Donnarumma o Budimir, mi tengo Di carmine anche per la prossima stagione.
Personalmente sono per venderlo, anche perché prende quasi un milione di euro, soldi che potrebbero essere investiti in altri giocatori, che però non possono essere questi

Rispondi
Martino

Guarda che Budimir è di un’altra levatura rispetto a quelli ai quali l’hai accostato. Apri il link del Mastiffo

Rispondi
Luca

Sì ma Mastiffo, io non mi accontento del solo nome di Budimir (buon giocatore)… Io voglio vedere le liste infinite da far girare la testa quando arrivi in fondo!

Rispondi
Marko86

Comunque per dire Budimir non è neanche nazionale croato…mentre lo è Pektovic! Quando giocò qui faceva cavar il core, ma negli ultimi anni sembra migliorato…ci si potrebbe fare un pensierino. Sarebbe ovviamente una scommessa

Rispondi
uolly

juric ha detto che hanno potenziato lo scouting, oltre a Mastiff è stato aggiunto Martino…senza contare i tastieristi come il sottoscritto, fenomeno, gongarelli, Alberto, ecc. tutti al soldo del sigaraio magico…

Rispondi
Gongarelli

Mi ha pagato le vacanze, ma solo quest’anno perché grazie al COVID ha speso meno, nostro signore e padrone il sigaraio carpigiano.

A parte gli scherzi, vincere l’ultima vorrebbe dire tante belle cose. Chiudere in bellezza il campionato, dare una bella pedata verso la serie B al Genoa (con tutte le conseguenze del caso, tipo trattare da una posizione migliore per Gunter), aiutare il Lecce a stare in serie A (checché se ne dica a me piace e spero che restino) e, ultimi ma non per importanza, le posizioni in classifica contano per i diritti tv del prossimo anno

Rispondi
Firpo

Gongarelli,
ormai la nostra posizione è quella, anche se dovessimo perdere a Genova: in quel caso ci potrebbero raggiungere Bologna, Fiorentina e Parma, ma contando gli scontri diretti, siamo sempre davanti sia in un arrivo a pari con una sola squadra che a pari con più squadre. C'è un solo caso che ci vede arrivare decimi, ossia arrivare alla pari solo col Bologna (Fiorentina e Parma non vincono), a quel punto lo scontro diretto è pari (doppio 1-1), conta la differenza reti generale (al momento noi -1, loro -13). Quindi noi dovremmo perdere con punteggio tennistico a Genova e loro vincere altrettanto di super goleada…direi molto ma molto improbabile….
Quindi il nono posto è assolutamente assicurato, si potrebbe arrivare ottavi ma dubito che, anche vincendo a Genova, il Sassuolo perda in casa contro questa Udinese (arrivando pari loro hanno gli scontri diretti favorevoli)

Rispondi
Viceremo a Graz!

E’ quel che ho detto su un altro blog infatti.
Spòp una vittoria a Genova con contemoraneo suicidio del Sassuolo ci consentirebbe di arrivare ottavi.
Che sarabbe il miglior piazzamento di sempre dopo gli inarrivabili anni 80 di Bagnoli.
Col nono posto (gia’ in cassaforte anche in caso di sconfitta) non si farebbe che eguagliare il 1999/2000 di Prandelli (un miracolo quello, eravamo ultimo con 16 punti all’andata).
Tuttavia, se proprio vogliamo cercare una finezza… ci sarebbe.
Vincendo ci porterebbe ad ottenere la differenza reti NON NEGATIVA.
E’ la prima annata VINCENTE (in cui le vittorie sono superiori alle sconfitte)

Mai successo, tranne ovviamente l’era Bagnoli.

Rispondi
Martino

Durante le varie stazioni della prossima via crucis bisognerebbe tentare di inserire anche i vari Jocic, Felippe, Udogie, Yeboah, Sanè e soprattutto Baniya…vogliamo fare come l’Atalanta? E allora lanciamo nella mischia qualche primavera con dei numeri!

Rispondi
Martino

Giusto. Magari riporterei Baniya che un anno di gavetta l’ha già fatta e sembra promettere molto bene.

Rispondi
Angossa

Ancora con sta favola della primavera dell’Atalanta … chi della primavera gli gioca in prima squadra? Quelli vanno a pescare all’estero a basso costo i vari Freuler, Castagne, Hateboer, Gosens, De Roon e Co.

Poi parlano tanto di miracolo italiano quando l’unico italiano in squadra è Gollini

Juric se uno ha i numeri non esiterà a mandarlo in campo, statene certi

Rispondi
alessandro

Attenzione però non è che gli italiani siano scarsi, vero che l atalanta pesca a basso costo all estero ma lo fa perchè ha valorizzato i suoi giocatori giovani creando enormi plusvalenze da reinvestire (caldara, spinazzola, cristante, conti e tanti altri). Poi che non si siano imposti al di fuori dell atalanta questo è un altro discorso e fa capire quanto conta l allenatore e anche i talent scouts.

Rispondi
mir/=\ko

Insisto: MBAYE DIAGNE! Balotelli anche no, "par piaser"! Va bene tutto, ma lasciatelo dove sta…

Rispondi
Tomhv

Na domanda: domenica influirà sul risultato il fatto che preziosi le el genero de veloso ?????

Rispondi
mir/=\ko

Mamma mia, per puro caso, mi sono imbattuto in una intervista post partita di Fabio Pecchia, allora allenatore del Verona, a seguito di una sconfitta con la Spal. Imbarazzante!!!!! Mi auguro per lui che il tempo ne abbia migliorato la capacità di analisi della partita e soprattutto il racconto della disamina tattica.

Rispondi
mir/=\ko

Muriqi ha troppi pretendenti!! Tieni presente che abbiamo Setti come presidente… Ci sarà probabilmente un'asta per il giocatore e noi siamo già sconfitti in partenza. A meno che non si siano mossi anzitempo, ma ho fortissimi dubbi!!

Rispondi
mir/=\ko

Tottenham, Napoli e Lazio su Muriqi, con la società di Lotito che sembra essere in vantaggio su tutti, visto che monitora da molto tempo il giocatore Kosovaro. Comunque la Lazio, economicamente, deve battere una concorrenza sia Italiana che Inglese… Dove vuole andare il Verona???

Rispondi
Firpo

Siamo l'unica squadra di tutta la serie A a non aver mai segnato nei minuti di recupero del secondo tempo…

Rispondi
hydro

ecco kumbulla andato, altroche “resta un anno a verona a far esperienza” portiamo via contropartite no cash che quello sparisce alla velocita della luce.

Rispondi
mir/=\ko

Andrea Favilli del Genoa. Credo che la nostra società, punterà su un profilo simile. Non si vuole spendere né di cartellino, né di ingaggio e pertanto si punterà sul rilancio di qualche attuale seconda linea Italiana oppure su qualche scommessa a basso costo estera. Juric ha detto, in conferenza stampa, che un profilo come Mandzukic, non interessa… Doveva dire anche in questo caso la verità, come è suo costume, ovvero che per il bomber Croato serve un investimento importante che il presidente del Verona non ha alcuna intenzione di fare.

Rispondi
Martino

Per me ha detto la verità, anche in questo caso. Dubito che Juric cerchi centravanti affermati che vantino palmares da autentiche stelle…dovrebbe accondiscendere troppo e non mi sembra un tecnico molto malleabile o diplomatico. Io insisto…in Europa ci sono almeno una decina di profili interessanti che non sarebbero scommesse ma certezze. L’investimento più consistente va fatto in attacco. Inutile offrire ingaggi da 7/8centomila euro a calciatori modesti come Favilli o Falcinelli (vecchio pallino della nostra dirigenza). A quel punto mi tengo per un altro anno Di Carmine e Stepinski, inserendo Yeboah in prima squadra.

Rispondi
Martino

Per quanto riguarda Muriqi…dubito che si inneschi un asta fra i club che hai elencato. Forse potrebbe firmare ad occhi chiusi per giocare in Premier, che attualmente è considerato l’Olimpo del calcio, ma non andrebbe mai al Napoli per essere l’attaccante titolare in EL o alla Lazio per giocarsi il ruolo di vice Immobile con Caicedo. Ha un temperamento da leader, non da comprimario. Non so quanto chieda il Fenerbahce, ma su transfermarkt è quotato meno di 10 milioni…però guarda le sue caratteristiche…li vale tutti, anche il doppio.

Rispondi
Alexhv

Al di là che bisognerebbe valutarne lo stato di forma, io un pensiero a Bonaventura lo farei.. ieri ultima partita al milan

Rispondi
mir/=\ko

Teemu Pukki ha 30 anni, però effettivamente potrebbe essere una buona idea a basso costo. Forse, in considerazione dell'età e delle esperienze pregresse, potrebbe rappresentare anche più di una semplice scommessa. Malgrado ciò, credo che non sia un profilo gradito alla società, in quanto in una ottica eventuale di vendita e quindi di plusvalenza in caso dovesse fare bene in Italia, non garantirebbe un lauto guadagno al Presidente. A lui il risultato sportivo interessa poco. l'importante sono le plusvalenze!!!!!!

Rispondi
Simone

Parlando di attaccanti, all’andata a me era piaciuto molto Sanabria, anche se non so se come caratteristiche sia adatto al cento per cento col gioco di Juric.

Rispondi
Martino

Improbabile. Senza il suo fedele scudiero pontino non va da nessuna parte. Batman e Robin formano un pacco unico (nel senso sia di offerta all inclusive sia di disgrazia irripetibile).

Rispondi
Simone

Mirko, al di là del fatto che il ds attuale è proprio da Fusco che ha imparato il mestiere, che tattica è quella di sparare continuamente nomi a caso? Se sei annoiato ci sono attività e luoghi più consoni per risolvere il problema.

Rispondi
Giulio77

Da retrocessione dignitosa a salvezza vergognosa… (Vabè dai…a inizio anno penso che tutti firmerebbero per la seconda)

Rispondi
FAGNANI ANDREA ANGELO

Potevano risparmiarsi sta figura …biscottone evidente da parte dei “ genoani”

Rispondi
RH

Juric per primo.. sbandierando ai 4 venti che sarebbe stata partita vera e partorendo 90 minuti di questo. Molto meglio l’ivan che risponde sul campo di quello che fa il fenomeno in conferenza; torni anche lui umile e concentrato

Rispondi
alessandro

Non mi risulta che a centrocampo giocasse Juric ieri..certi commenti sono di una tristezza disarmanti.
I giocatori erano rilassati ovviamente dopo un campionato del genere, e anche con la paura di farsi male magari, vedi quello che è successo a pessina che per una partita che a noi interessava veramente poco rischia di rimanere fuori un bel pò.

Rispondi
uolly

se fossi il lecce guarderei in casa mia, hanno perso col genoa lo scontro diretto, cannato quasi tutti gli scontri diretti. direi che di colpe ne hanno abbastanza, ma è meglio dare la colpa gli altri, fa stare meglio

Rispondi
mir/=\ko

vabbè dai su, oltre alle motivazioni, non pensate che le assenze importanti e la condizione fisica possa avere influito sul risultato? gli intrecci tecnico/societari con il Genoa, tra presente e passato, sono palesi, però il Verona post lockdown è stato spremuto da far paura!!! ci può stare BENISSIMO una sconfitta netta e pesante a Genova… dai su, i biscotti sono altri.

Rispondi
bkl

Buona annata.
Juric ha valorizzato nomi sconosciuti in capitali cospicui. Questa è la ragione della conferma secondo me, non tanto la salvezza.
Juric ha fatto fare cassa…e che cassa! Quando ancora si smantella la squadra… quali pianificazioni realmente si hanno in mente ? Almeno uno avrebbero potuto tenerlo…invece è sempre un “fuori tutto…”
La nostra stagione dei saldi inizia a dicembre…
E’ il calcio di oggi…me ne sono fatto una ragione. Speriamo in altro miracolo dell’allenatore…

Rispondi
Firpo

Cerchiamo di non avvelenare l'ambiente per una partita di cui alla fine non ci importava niente…è importante tenere alto l'entusiasmo, alla fine di tutto hanno portato a termine un campionato strepitoso.
Lo scorso agosto tutti ci aspettavamo un campionato tipo Pecchia 2017/18 (ricordiamoci che eravamo partiti con l'eliminazione in casa in coppa Italia con la Cremonese…) e invece non siamo mai stati veramente in lotta per la retrocessione giocando un calcio meraviglioso, secondo solo a quello dell'Atalanta…
Adesso arriva il difficile, dobbiamo sostituire alcune pedine cardine, quindi massimo sostegno a Juric…

Rispondi
Martino

Col nuovo scout Renato Pozzetto andiamo alla ricerca del nuovo Messi!! Non ci ferma più nessuno!!!

Rispondi
Martino

Da calciatore era un metronomo con una gran visione e tecnica sopraffina, un ottimo centrocampista, sebbene avesse la stazza del Vigo. Da scout penso sia altrettanto valido…spero che abbia i giusti intrallazzi, perché sicuramente Milanetto/Pozzetto è uno che riconosce al volo talento e serietà.

Rispondi
alessandro

Non so se vi ricordate ma bonaventura nel 2014 doveva venire al Verona che lo aveva puntato con insistenza poi è subentrato il milan ed è andato a milano, e anche il papu gomez sempre in quegli anni giocava in ucraina lo voleva l Hellas poi ha scelto l atalanta anche perchè gli dava più soldi, noi abbiamo preso Toni invece e sappiamo tutti com è andata.

Rispondi
Jordan

A tutti fa schifo giocare senza pubblico però giocano. Per il prossimo campionato dovrebbero rifiutarsi tutti di iniziare senza i tifosi. Quei pirla del governo aspettano il 15 settembre per decidere cosa fare intanto arriva di qua l’africa intera contagiata e questa sarà la scusa per non riaprire.

Rispondi
Martino

Mi spiace, ma io e Mastiff lavoriamo sottotraccia, anzi, nei cunicoli come vietcong. I fatti parleranno per noi

Rispondi
Firpo

Papo
danno per certo l'arrivo di Cetin dalla Roma e quasi sicuro quello di Ninkovic dall' Ascoli.
Sembra che interessi il centrocampista Vulic della Stella Rossa Belgrado

Rispondi
Firpo

Ma prendere Petagna dal Napoli? Molto probabilmente vogliono girarlo a qualche altra squadra, come hanno fatto con Inglese…un'operazione come quella di Cetin non sarebbe male…diritto di riscatto e controriscatto però con buon margine di guadagno (non alla Pessina per intenderci…)

Rispondi
Martino

Livaja arranca in Grecia…nemmeno l’Atalanta decise di tenerlo nel 2014. Non ruba l’occhio, non è efficace…è invece indolente e inutilmente lezioso.

Rispondi
mir/=\ko

prendiamo Balotelli… ora come ora, se vuole giocare, lo deve praticamente fare gratis o quasi. e comunque 5 o 6 gol lì garantirebbe di sicuro. Ovviamente bisognerebbe stilare un contratto "speciale" a gettone, visto il soggetto irrequieto. Però se l'attaccante vuole giocare, mi sa che dovrà accettare ovunque una formula del genere… Raiola o non Raiola!!!

Rispondi
mir/=\ko

… è una provocazione! comunque Juric di miracoli ne ha fatti parecchi quest'anno. potrebbe anche domare questo personaggio alle corde!!

Rispondi
Martino

Per carità…ci prenderebbe a pallonate sugli spalti per tutta la stagione…o mezza stagione, fin quando non viene messo fuori rosa.

Rispondi
hellasmastiff

se cerchiamo molti trequartisti come ninkovic zajc e spero iturbe credo verre e esseryc al 90% non verranno riscattati……..

anche Kevin Agudelo è una pista da tener presente…… idem Milos Vulic

Rispondi
Gongarelli

Verre verrà riscattato al 100%, secondo me. Il francese invece è in prestito secco, quindi dubito che possa restare. Nel ruolo il solo sicuro è Zaccagni, inoltre Verre, prima del lockdown stava facendo molto molto bene. Li devono essere in 5, ed immaginando che Borini e Salcedo possano restare, servono almeno uno o due giocatori in quel ruolo, che possano essere anche dei falsi 9 o, nell’occasione, essere spostati nella linea di centrocampo

Rispondi
Marko86

Boh io non capisco tutto questo apprezzamento per Verre. Ditemi una partita in cui è risultato decisivo…forse una, ma tutte le altre non ha mai spostato gli equilibri. Per carità non è malaccio, ma appare veramente troppo indolente o comunque non c’è con la testa…e infatti basta vedere quante occasioni da gol si è divorato quest’anno…fosse stato più cattivo sicuramente almeno 6/7 gol come il suo compagno Pessina li avrebbe potuti fare.

Rispondi
Martino

StraQ8. Verre assolutamente da non riscattare. Non ha lo spunto da trequartista/mezza punta, non ha cattiveria sotto porta e non porta la croce. Bravo ragazzo che si è subito integrato in gialloblu, ma non è un calciatore che ti permette di progredire e non pare avere molti margini di crescita. A questo punto piuttosto mi riprendo Verde con 1,5 milioni che in quel ruolo a confronto con Verre pare Messi.

Rispondi
Gongarelli

Con un po’ di freddezza in più sarebbe a 6/7 reti. Una qualità che allenerà in futuro.
Gli manca veramente solo quella, perché per resto lo ha. Inoltre ha una duttilità tattica non indifferente

Martino

Non saprei…mi sembra troppo mollo e ho l’impressione che la sua tecnica non riesca a sopperire alle sue carenze.

Gongarelli

Non dico sia maradona, ma che un altro anno almeno se lo merita, come il riscatto. 2,4 mln non sono nulla al giorno d’oggi e già ora vale doppio

Marko86

Ok se effettivamente il riscatto è a soli 2,4 milioni si può prendere, che più o meno lo riesci sempre a rivendere a quella cifra. Cioè non toglie che il ragazzo ha la tecnica ma sembra mancargli un po’ di carattere…e quello a 26 la vedo dura che cambi.

Gongarelli

Ha sentito molto il salto di categoria, ma attenzione a bocciarlo subito. I numeri ha dimostrato di averli, ricordo un paio di veli che hanno portato al gol che da soli valgono il prezzo del biglietto. Poi sono 2,4 mln di riscatto, già ora vale minimo il doppio

Rispondi
RobyVR

Sperem che i blog de telenuovo no i deventa tuti come “da gozano a leco, oservando”. Par de èssar al cimitero.

Rispondi
alessandro

La lazio sembra aver fatto un offerta per Muriqi il forte attaccante del fenerbache (di cui parlavamo qualche giorno fa qui su questo blog)..se entrasse nell affarre kumbulla cioè con il difensore alla lazio pagato per il suo intero valore (25/30 mln) e l attaccante da noi in prestito con diritto di riscatto, potrebbe essere anche una buona mossa di mercato.

Rispondi
Martino

Secondo me Muriqi non andrà alla Lazio perché ormai è mentalmente pronto per diventare titolare e leader di un club che milita in un campionato importante. Alla Lazio dovrebbe sgomitare con Caicedo e forse con Correa, se quest’ultimo non partisse, per avere qualche chance. Sarebbe una bella suggestione, un calciatore utilissimo e una plusvalenza sicura, però non avevo idea che tanti club importanti lo stessero osservando con un interessamento vivo e concreto. Probabilmente le qualificazioni per gli Europei gli hanno permesso di dare definitivamente sfoggio della sua bravura e della sua tempra.

Rispondi
kay

Ho una domanda che nn c’entra molto con il topic…leggo di squadre interessate a Fares…se nn ricordo male il verona si e’ tenuto una percentuale sulla rivendita o me lo sono sognato?

Rispondi
Marko86

Sì c’era sicuramente una percentuale sulla futura rivendita, non saprei dirti quanto, ma credo qualcosa attorno al 30%.

Rispondi
Martino

Butto li un po’ di nomi per la trequarti e l’attacco…Mancosu, Falco, Halilovic, Ljajic…Pukki, Braithwaite, Dost, Dolberg…quest’ultimo però è quasi inaccessibile per noi…dovremmo essere certi di cederlo a una cifra superiore l’anno seguente.

Rispondi
Marko86

A parte Mancosu e Falco e forse Halilovic, gli altri credo siamo praticamente tutti fuori mercato per noi.

Rispondi
Martino

Tutto assieme neanche da mettere in discussione, ma uno può essere la classica ciliegina sulla torta. Abbiamo speso 5,5 milioni per Mariuzzo e non ne possiamo spendere 6 per Dost o per Ljajic? Si parla di cifre simili. Dolberg l’unico che sta sopra i 10 milioni.

Rispondi
Marko86

6 milioni? Ma se ce ne vogliono 10/12 per Fares, 10 per Torregrossa e 20 per Pessina tanto per dire…cerchiamo di essere realistici. O arrivi almeno a 10 milioni se no le trattative per quei giocatori li neanche iniziano

Rispondi
Martino

Le quotazioni di Ljajic e quelle di Dost risalenti all’inizio della scorsa stagione ammontavano rispettivamente a 8 milioni e 6,5 milioni. Presumibilmente si saranno abbassate, visto che hanno una primavera in più e non sono reduci da annate eccezionali. Butei, la società dovrà investire circa 15 milioni per soddisfare le proporzioni di entrate/uscite richieste da Juric. Non possono disattendere la parola data questa volta.

Jes

Ljaic anca no per carità, non ha mai fatto un anno con continuità di rendimento e anzi con gli anni ha abbassato anche i picchi

Martino

Ragazzo caratterialmente fragile, come Ilicic, ma quando scendono in campo incidono sempre. 25 partite buone Juric riuscirebbe a fargliele giocare. Alziamo anche il nasino adesso? Stiamo per offrire ad un triennale all’emblema del buon attaccante perennemente in infermeria e ci farebbe schifo uno con le stimmate del fenomeno che ogni tanto va in stand by per problemi personali?

Martino

Per te è realistico che stiano pensando di sborsare 4 milioni per un terzino ventenne della serie b tedesca e non possano nemmeno considerare di cacciare 6 milioni per un trequartista affermato di 29 anni?

Gongarelli

Mancosu non credo si sposterà da Lecce. Se devo svenarmi per prendere Falco meglio tenere Verre. Halilovic anche no, dati i suoi problemi.
Gli altri sono irraggiungibili

Rispondi
Martino

Falco costa 3 milioni, ma è un esterno di ruolo rispetto a Verre ma è molto più veloce e dinamico. Halilovic potrebbe lavorarselo Juric e instillargli spirito di sacrificio e più agonismo…a 24 anni è a un bivio. Inoltre può giocare da regista e da trequartista indifferentemente.

Rispondi
Gongarelli

Falco tecnicamente, quando vuole, è veramente fortissimo, incontenibile. Certo che la condizione è di quelle pesanti. Inoltre, come hai detto, non lo vedo adattissimo al modulo.
Halilovic tantissima roba, da sano. Non gioca realmente da mesi, non so come possa essere messo. Se Juric avesse proprietà taumaturgiche allora si ahahah

Rispondi
Martino

Non credo che sarebbe un problema incardinare Falco negli ingranaggi della macchina di Juric…fosse indisciplinato avrei seri dubbi, ma parrebbe essere comunque abbastanza serio. Non è polivalente quanto Verre, ma un minimo di duttilità l’ha già dimostrata. Per quanto riguarda Juric, quasi quasi ci giurerei…altrimenti non mi spiego come abbia fatto Veloso a giocare 2800 minuti ad alto livello per la prima volta nella sua lunga e accidentata carriera fra i professionisti!

Martino

Dimenticavo il sempiterno pallino delle squadre con velleità da metà classifica, Kevin Lasagna.

Rispondi
Enrico Marchesini

@Debo da Costermano …guarda , magari è una eresia ma anche io Calvano lo proporrei a Juric, per quanto visto nelle sue ultime gare in serie A con pecchia . Mi aveva colpito per grinta e abnegazione e non mi sembrava nemmeno sprovvisto di tecnica individuale . Insomma una scommessina ce la farei .

Rispondi
mir/=\ko

Calvano è un altro giocatore (uno dei pochi!) ad aver fatto molto bene in B quest'anno. Gli altri sono senza dubbio Marrone, Ragusa, Balkovec… Marrone su tutti!!

Rispondi
HV

In base a cosa dici che Calvano, infortunato per una certa parte della stagione, ha fatto bene con la Juve Stabia retrocessa? Sulla base del disen qualcosa tanto par far?

Rispondi
in Hellas we trust

calvano, marrone, ragusa, balkovec sarebbe questo il salto di qualità? riprendiamoci pillud campanharo e rabusic allora…. non mi sembravano male….

Rispondi
Firpo

Balkovec ha fatto male anche in B, tanto che nella partita decisiva dei play off con il Chievo era in panchina e al suo posto giocava Fiamozzi…i vari Ragusa, Marrone, Calvano, così come Di Gaudio, Vitale, ecc. sono giocatori da serie B, i cosiddetti giocatori di categoria…
Con Pecchia in A ne avevamo parecchi in squadra (Caracciolo, Buchel, Zuculini, Fossati, Verde, Cerci…) e infatti abbiamo fatto un campionato vergognoso…

Rispondi
RH

nessuno ti fa fare il salto di qualità tra quelli citati, però un paio tra loro, averli lì anche solo come rincalzi per investire il budget solo su due/tre acquisti mirati invece di comprare tanto per far numero 15 persone… fidati, possono dare di più rispetto a gente arrivata a fine corsa come badu e bocchetti, o giocatori strassi strassi come adjapong e stepinski

Rispondi
Gongarelli

Il problema è che ognuno di questi, oltre a non aggiungere nulla di buono alla rosa anzi, occupa un posto da Over22, posti che sono contanti fra i 21 e i 25. Se fossero Under allora sarebbe un investimento anche utile, ma altrimenti direi che non ne vale la candela, meglio rimpolpare le fila con i giovani della primavera. Udogie vale tutti questi messi assieme, anche come esperienza internazionale

Rispondi
RH

Inoltre Silvestri, Faraoni, Davidowicz, Kumbulla, Empereur, Verre, Zaccagni, diCarmine a settembre 2019 erano considerati giocatori di Serie B, mentre Pazzini, Badu, Stepinski, Bocchetti (+Veloso) erano gli unici “da serie A” della squadra. Le considerazioni fatte a bocadolsa lasciano il tempo che trovano, lasciamo lavorare Tony che in due anni ha dimostrato di saperci fare più di noi

Rispondi
Firpo

RH
Questi giocatori sono stati già testati la scorsa estate da Juric e ritenuti non idonei a differenza dei vari Kumbulla, Zaccaria, ecc. e non penso che le cose siano cambiate nel giro di un anno.
L'unico giocatore per il quale Juric ha avuto parole di stima è Henderson che infatti ha disputato una buona stagione…
Personalmente non mi dispiace Ragusa, che però è piuttosto fragile dal punto di vista fisico…è ancora giovane e nel gioco assomiglia vagamente a Politano…

Rispondi
Martino

Prometto che se vendono uno tra Faraoni e Lazovic mi chiudo in un mutismo tombale fino a settembre/ottobre. Ho già evacuato litri di bile a gennaio per Rrahmani e Amrabat…stavolta ci rimetto la salute.

Rispondi
mir/=\ko

Calvano, con la maglia della Juve Stabia, prima dell'infortunio e dopo quest'ultimo è stato quasi sempre il migliore in campo. Non me lo sono inventato io, ma lo hanno dichiarato i giornalisti che seguono il club di Castellammare. Trattasi comunque pur sempre di un club di serie B retrocesso in C. Questo per rispondere ad HV. Prima del lockdown Balkovec aveva fatto molto bene, mentre ha disputato una stagione ottima Marrone. Ragusa molto bene, però sono d'accordo sul fatto che si tratta di un giocatore scostante a causa di numerosi stop ai box per infortuni vari. Per me, a Marrone e Ragusa potrebbe essere testati nuovamente da Juric, visto il campionato disputato in B.

Rispondi
Martino

Se non li cediamo questa estate non riusciamo nemmeno a perequare. Una squadra come il Verona non può permettersi di tenere seconde/terze riserve da 600.000 euro d’ingaggio netti a stagione. Piuttosto per la difesa facciamo rientrare Rayyan Baniya a cui va data fiducia. Se riuscissimo a tenere Kumbulla per un’altra stagione la difesa sarebbe al completo. Kumbulla, Gunter, Empereur, Cetin, Lovato, Baniya, Dawidowicz.

Rispondi
RH

Kumbulla ha preso l’occhio e il clamore mediatico (anche per motivi anagrafici) , ma se il napoli è corso sul kosovaro e non sull’albanese il motivo c’è.. Con Rrahmani perdiamo un giocatore veramente forte, il sostituto non può essere un buteleto che ha giocato nel Renate, dev’essere uno coi controcatzi. Magari è gia cetin, ma non è sempre domenica e se dovessi decidere dove mettere i soldi li metterei meta su un centrale forte, e l’altra metà davanti

Rispondi
Martino

Io sul sostituto di Amrabat e sull’attaccante da doppia cifra…de gustibus. Il tuo discorso su Kumbulla non ha senso. Se lo stanno contendendo Inter e Lazio…ricordi?

Rispondi
elcarma

Non le nda la perchè, secondo me , kumbulla non vol andar a vivere a Napoli, le veronese, sa cosé napoli!!! poi setti ricama….Setti: “A gennaio c’è stato in realtà un forte interesse proprio del Napoli, ma i tempi erano stretti ed il calciatore ha preferito prendersi del tempo per riflettere. E’ stato l’unico motivo per il quale non si è trasferito in azzurro.

Rispondi
mir/=\ko

Martino: dici sul serio? questa sarebbe la tua difesa? imbottita di scommesse? e chi sarebbe il sostituto naturale del forte Rrahmani? a mio avviso, oltre alla permanenza di Kumbulla e all'arrivo del deludente (con la maglia della Roma!) Cetin, servono due giocatori integri e di esperienza in club importanti, che possano rappresentare una certezza! Insomma quello che avrebbe dovuto essere Bocchetti nel campionato appenda concluso. Vogliamo alzare l'asticella? O addirittura indebolirci rispetto all'ultimo campionato? bohhh, vedi tu.

Rispondi
HV

Parli di alzare l’asticella e ti vuoi Calvano che non rientra nemmeno nei migliori centrocampisti della B ma di una squadra retrocessa con la media voto che non arriva nemmeno al 6 e con infortuni alle spalle? Ti rendi conto che scrivi cose inutili e contraddittorie?

Rispondi
Martino

Rendiamoci conto che non esistono centrali difensivi di esperienza e integri a cui possiamo aspirare. La longevità di chi gioca in questo ruolo e la carenza di centrali forti fa schizzare alle stelle le pretese dei veterani.

Rispondi
Martino

Per capirci, mancano il Dainelli, il Gastaldello o lo Stendardo del momento. Se me lo individui sei degno di un plauso.

Rispondi
mir/=\ko

HV, ho parlato di puntare su Calvano??? Ovvio che non ritengo minimamente Simone Calvano "necessario" per il Verona che disputerà il prossimo campionato di A!!! Mi auguro che arrivino profili con esperienze internazionali… Zajc, ad esempio, potrebbe essere perfetto come trequartista con possibilità di arretramento a centrocampo. Dicevo semplicemente che Calvano, alla Juve Stabia, ha fatto molto bene sia prima del lockdown, sia dopo. Purtroppo non ha tantissime presenze al suo attivo causa infortunio e non ha vestito una maglia particolarmente prestigiosa, visto che il club Campano è pure retrocesso. Mi sembra fosse il presidente Setti a dichiarare, tempo fa, che Calvano avrebbe certamente lasciato il segno in futuro, a livello calcistico!! io mi limito a dire che, al netto dell'infortunio patito, l'ex Primavera del Milan, è reduce da una esperienza positiva, assieme al terzino Balkovec (buona stagione fino al lockdown!), e soprattutto ai vari Ragusa, Marrone e Liam Henderson. Forse, gli ultimi due potrebbero essere testati nuovamente da Juric per un eventuale reintegro in rosa come seconde linee. Forse…!!

Rispondi
Gongarelli

L’unico giocatore di calcio che potrebbe fare minuti in A è Henderson. Gli altri buoni giocatori per la B, calvano per la C. Magari possiamo girarlo al Mantova

Rispondi
HV

Guarda che sei stato tu a dire che Calvano è stato tra quelli ad aver fatto “molto bene in B quest’anno”. Cosa volevi dire con questo, affiancandolo al nome di Marrone, che se lo vuole tenere il Crotone? Non arrampicarti sugli specchi buttando il sasso e nascondendo la mano. Volevi far passare un messaggio senza senso. Stop.

Rispondi
Martino

Acquah come sostituto di Amrabat? Sarebbe degno? Provare a portare in prestito Gabriel Martinelli dell’Arsenal? Impossibile? Sconveniente?

Rispondi
mir/=\ko

Behhh, vediamo il lato positivo: se Setti dovesse vendere oltre a Rrahmani e Amrabat, anche Kumbulla, Faraoni e magari Zaccagni, forse è la volta buona che si riuscirebbe ad ingaggiare a Verona una prima punta decente, battendo la concorrenza di qualche altro club!

Rispondi
wallace

quello
che mi disturba sottocintura, se il caro juric deve mettere dei paletti e delle garanzie, come mai adesso trattano anche faraoni??? a parte il burattinaio senza vergogna, ma faraoni dovrebbe essere un pilastro da tenere

Rispondi
wallace

cari
i miei teneri virgulti, il campionato si decide ad ottobre e dicembre, se dio vol, e anca quei de Bologna, borini sarà l ultimo dei pensieri, magari con lo spezia in serie a..

Rispondi
uolly

carawallace di nuovo alla carica con le sue deadline…vedrai che Ragusa,di gaudio e vitale sistemeranno tutto

Rispondi
Jordan

Se le voci di mercato le se concretizza, par mi Juric el ghe sbrega el contratto in faccia a Setti.

Rispondi
Giovanni Manzini

Obiettivo di Setti il prossimo anno in serie A ? Vedendo il mercato in uscita già concretizzato e quello che si concretizzerà si teme veramente che possa essere una "dignitosa retrocessione'….. speriamo di no ma oggi leggo che anche Borini va al Torino….

Rispondi
wallace

dolly
cara verginella, me sa che mudanda l è riusio a tor par el ql anca juric, pessina logico che se ne andava, col milan che lo paga metà, borini via, gunter non si sa ancora se lo riscattano, faraoni x me con le valigie in mano, quello nuovo col mome strano il cui agente dichiatache niente sa dell hellas….dai consolati verginella, abbiamo ragusa sempre rotto di ritorno, vitale venuto a giocarsi i playoff, e poi l attaccante, ciliegina sulla torta del tuo caro datore di lavoro, quel di carmine che l anno prossimo sarà l under 21 rivelazione..cosa vuoi di più, un tucano nel dedrio???

Rispondi
wallace

dolly
siamo sulle tracce di guccione, attaccante del mantova che ha rinnovato, classe 2002..sogna verginella, sogna..

Rispondi
Tomhv

Faccio una provocazione.. pur sapendo che la piazza lo odia ma come lo vedreste Rómulo con juric visto che ha gamba da vendere.. ??

Rispondi
Martino

Settorello boys liberi! Tutti pronti a riempire i calici in ritiro con le prebende del piocio rifato da Carpi. Baston de slfie e ociai a speio par la foto di rito…stano se presenta con la Panda giallofluo a metano da come la buta…

Rispondi
wallace

dolly
brava verginella, seto cosa ga dito el muso, che saria mi, al porsel, che te saresi ti..ridi, ie drio ingrasarte, tra poco te capirè parchè i te ingrasa..ahh l e ora del cambio panolin, fa presto

Rispondi
Jes

Scusate ma questo blog sta diventando uno schifo.
Su 350 messaggi quelli seri si contano su una mano……

Rispondi
wallace

dolly
errore, ho detto che mi auguravo x lui che non restasse. A questo punto,cara la mia pecorella, una riflessione: se il buon juric ha firmato esigendo una parvenza di garanzie sulla squadra, e intanto il tuo amico specchiasol va a trattare anche faraoni, e niente sembra si muova, se non voci su voci, tipo vagnoman, che neanche il suo agente sa di contatti con l hellas, direi proprio che la favola continua. Dai, 50 euri sul banco e brodaglia di luppolo x tutti, questanno trattore gialloblu proveniente dale strepole mantoane, con annessa betumiera

Rispondi
HV

Wallace: “ sostenitori di braghetta, altrochè juric..credo che non firmera piu..nubi scure piene di lampi si avvicinano all orizzonte.” Che conta balle. Nemmeno la decenza di dire di aver sbagliato l’ennesima previsione.

Rispondi
wallace

hv
conta balle sarà il tuo presidente, quello è il re dei ballisti. Nubi nere si stanno addensando, e mi riferisco ad ottobre e dicembre. Conunque, se qui si vuole imbavagliare chi non la pensa come le pecore, di cui anche tu fai parte, i fatti co sono e sono questi. E levati hv, l hellas non ha niente a che fare con te

Rispondi
HV

Sei un caso patologico. C’è chi ti ha ha smentito su mille fatti riportando tutti gli errori che hai detto da quando sei apparso qui, compreso quello sotto. E vuoi fare pure la vittima. E continui a non ammettere di aver sbagliato mille previsioni. Lo sai benissimo di aver sbagliato su mille questioni e di aver stufato quasi tutti ma tu nascondi dietro un nickname. Bugiardo cronico.

Rispondi
wallace

jes
e quali sarebbero i msg seri, i tuoi??
se non ti va che la gente parli, scrivi sulla gazzetta di mantova o di carpi. Qui si postano cose serie, se tu non le individui sono caxi tuoi, come diceva raz de can

Rispondi
wallace

hv
bravo, fai un bel copia incolla dei 1000 errori, tu invece non ti nascondi dietro ad un nick, tu sei hv, ti manca il 23, fattelo dare a mantova, basabanchi

Rispondi
wallace

mai
come questanno sono curioso di vedere la programmazione mutandaria..ma il bilancio piange, avrò 50 euri per paracularmi quattro tifosi in ritiro??? hellas theleton..

Rispondi
mir/=\ko

Hellasmastiff: se l'Inter valuta Salcedo non meno di 15 milioni, non credo assolutamente tu possa chiudere una eventuale operazione Kumbulla a 28 milioni con addirittura il passaggio definitivo in gialloblù, oltre al suddetto Salcedo, anche di altri due giovani talenti, tra i più talentuosi di quelli di proprietà Inter!! Forse potresti cedere Kumbulla intorno ai 18 – 20 milioni ed ottenere il cartellino dei 3 giovani citati sopra…

Rispondi
hellasmastiff

lo prendi in prestito ti pare che l’inter ti dia un classe 2000 a 10 mln quando tra 2-3 anni potrà valerne il triplo…… svegliaaaaaaaaaaa!!!

preferisco aver più denari per kumbulla e i prestiti di salcedo e dimarco e fare un buon mercato per altre zone del campo che svenarsi e fare un mercato risicato…….. fidati il mercato è altra roba……….

Rispondi
Gongarelli

La butto lì.
Kumbulla per i prestiti di Salcedo (il riscatto non lo otterremo mai), il rinnovo del prestito di di marco (avendo così il riscatto) + 25 mln. Spererei anche un anno di prestito da noi per concludere la maturazione.
Oltre ai riscatti, poi, puntare sia a Marin che a Vulic come acquisti low cost e investire i denari rimasti per un acquisto importante in ogni zona del campo (senza contare la porta). Se partisse Faraoni anche un suo sostituto (Vagnoman è proprio proprio forte).
Poi la vendita di tutti i rami secchi o giocatori da B.

Rispondi
mir/=\ko

scusate: l'affare Kumbulla/Inter, oltre a denaro +parecchio!) dovrebbe portare quasi sicuramente 3 giocatori, ossia Dimarco-Salcedo-Esposito… tutti in prestito secco a quanto pare. mi spiegate che razza di programmazione è questa, se le voci dovessero concretizzarsi in fatti reali??? non è un tirare a campare???

Rispondi
Caverzan

Salsedo dovrebbe arrivare a titolo definitivo e Di Marco con riscatto il top sarebbe avere tutto il cartellino di Esposito con recompra o 50 per cento di rivendita

Rispondi
Gongarelli

Non so dove tu l’abbia letto, ma si parla di 18 mln, il cartellino di Salcedo e il prestito di Esposito. Inoltre poi di marco sarebbe rinnovato il prestito con diritto di riscatto stipulato l’anno scorso

Rispondi
wallace

chiedo
qui agli esperti conoscitori, soprattutto ai proni servitori del mutandaro, hanno rotto le palle fino ad una settimana fa che premevano x il riscatto di verre, credo che 2 ml di euro se ti interessa il giocatore, quando a di carmine a 32 anni ne hai dati 2 e mezzo, e vuoi concludere l operazione, avrebbe dovuto essere gia fatta, e adesso invece le notizie sono che non rientra nei piani della societa. Mi chiedo, anche dopo le dichiarazioni di romulo, è sorprendente ci sia ancora gente qui che da credito a questo rubagalline da carpi, spero solo che bologna faccia giustizia di tutte le nefandezze compiute da questo soggetto, che è l antisportività fatta persona

Rispondi
Caverzan

Guardate che il fatto che ne Verre ne Gunter sono stati riscattati non significa che non saranno dei nostri ma probabilmente che saranno acquistati a cifre inferiori

Rispondi
mir/=\ko

Attenzione: io sono rimasto di stucco quando Juric ha parlato di RIVOLUZIONE con ben 15 PARTENZE!!!!!! Praticamente uno smantellamento vero e proprio, avvallato e annunciato dal tecnico che ha deciso di restare alla corte di Setti e di sposarne la politica! Ora, è assurdo sorprendersi di questa o quella partenza, di questo o quel mancato riscatto. Tutti abbiamo riconosciuto ed apprezzato più volte la schiettezza e la trasparenza di Juric, quindi non dobbiamo sorprenderci del mancato riscatto di Verre… Guardate che 15 giocatori della stagione scorsa, DA NON RICONFERMARE, sono davvero una marea!!

Rispondi
wallace

Caverzan
guarda che un diritto di riscatto e un contratto preciso, e la cifra di cui parlano è sempre stata di2,5 ml, e non mi risulta ci siano controriscatti, come x gunther. E stata la società a sbandierare che lo voleva riscattare, fino ad una settimana fa, mentre x gunther è ancora tutto fermo. Ripeto, sono le solite manovre del personaggio che ti ha dato il contentino con juric, ma che da mero speculatore quale è, si metterà in berta i lauti guadagni

Rispondi
Caverzan

La data per i riscattati era ieri e non è stato riscatto nessuno, nemmeno Pessina il che mi fa pensare che stanno trattando per cifrw inferiori per Verre e Gunter e per un ulteriore prestito per Pessina, se volevano lo riscattavano e guadagnavano i 500mila del controriscatto invece non lo hanno fatto quindi ci sono buone speranze di rivederlo in gialloblu.
Poi magari Verre non verrà acquistato ma non mi straccerei le vesti…

Rispondi
mir/=\ko

Insisto: evidentemente Verre fa parte dei 15 giocatori che non resteranno. Si saranno seduti ad un tavolo, società e allenatore e avranno deciso che il prezzo fissato per Verre è troppo elevato per questo tipo di giocatore, peraltro discontinuo e poco determinante! fine. probabilmente sapevano benissimo che Borini aveva altre mire mai nascoste e pure molte società in grado di assecondarne le richieste. quello che scrivono i mass media non è vangelo!! la società aveva tutto questo interesse a riscattare Verre? siete sicuri di questo? forse è meglio investire questo soldi in altri giocatori… o magari lo riscatteranno ad un prezzo inferiore già pattuito con la Samp. vedremo!!!

Rispondi
wallace

mirko e caverzan
insisto, perchè secondo me il concetto va chiarito ulteriormente. Hanno sbandierato fino ad oggi che verre rientrava nei piani, che volevano riscattarlo perchè a juric è un giocatore che piace, questo riportato da varie testate, quindi non e vero quello che sostieni, Mirko. Per secondo, il riscatto di verre e fissato intorno a 2,5 , RIPORTATO DA TUTTE LE TESTATE SPORTIVE, quindi vuol dire che el strasarol, come al solito, ci vende solo fumo, non lo ha riscattato per non spendere i 2,5 , i quattro di cui parlano sono una beata fava, perche non esiste controriscatto. Pessina neanche ne parlerei, può andare al milan guadagnando il triplo, vuoi che resti qui a lottare x la salvezza??? il prezzo di verre lo sapevano, per gunther sta aspettando il controriscatto, così anche li si guadagna i 500000 euro per gli avvocati. Quello che mi stupisce è come ha fatto juric a firmare, quando praticamente non hai più squadra, e vai in ritiro con la primavera

Rispondi
Caverzan

Prima di tutto non ho mai sentito parlare di Verre come giocatore fondamentale per il Verona anche perché da dopo il lock dawn ha giocato pochino, secondo lo ripeto, ne lui ne Gunter ne Pessina sono stati riscattati, si dovevano riscattare entro ieri, ma questo non significa che le varie società non siano daccordo per riscattare i giocatori ad altre cifre(e questo non potevano farlo fino a ieri). Se poi come dite voi voleva soli i soldi del controriscatto li avrebbero già riscattati

Rispondi
mir/=\ko

Wallace, il tuo quesito legato alla "strana" decisione di Juric di restare a Verona con questa società, effettivamente è anche il mio! non so cosa gli abbiano prospettato a livello di budget di mercato… bohhh

Rispondi
wallace

caro dolly
mio caro verginello, c e una scena dei motociclisti in bronx, in cui entrano in un bar x devastare, e quando i proprietari del bar, nonchè gestori di mezza citta, gli chiudono le porte, e un ragazzo pensa tra se " si guardano impauriti tra loro, questa volta si rendono conto di essere entrati nel bar sbagliato"…vai a vedertela..ecco, con volpi, il tuo caro presidente ha fatto un errore micidiale, da presuntuoso quale è..è entrato nel bar sbagliato, adesso gli hanno chiuso le porte e tra poco pagherà il conto, salatissimo….capito verginella?? i debiti si pagano, è fortunato che è a verona, da altre parti non gli andava cosi di lusso

Rispondi
HV

I debiti si pagano. Situazione debiti della scorsa stagione:
Inter 490,1
Roma 425,5
Milan 164,4
Lazio 121
Genoa 100,7
Udinese 82,3
Bologna 75,3
Napoli 74,2
Sassuolo 63,1
Atalanta 51,3
Sampdoria 45,7
Chievo 45,2
Cagliari 35,4
Parma 34,4
Spal 34,2
Torino 20,7
Fiorentina 15,2
Empoli 14,1
Frosinone 12,7.

E questi chi li paga?

Rispondi
wallace

dolly
con 100 ml in cassa non riscatta neanche verre x 2 e mezzo, e tutto xchè il mercato mediatico non gli serve, gli servono degli osservatori, ma extracalcistici, a busta paga. Ahh il caro gunther in ritiro attende…

Rispondi
wallace

hv
di tutte le società sotto elencate, dimmi chi ha due istanze di fallimento x societa collegate, con annessi e connessi. I debiti si pagano, ed anche le furbizie si pagano, non hai citato la vendita del marchio x 30 ml dichiarato come plusvalenza fittizia. Dai, contabile settiano, spiegaci tu perchè

Rispondi
wallace

hv
peraltro, dici delle castronate perche la situazione juve, per es. va analizzata in maniera del tutto diversa, cioe debiti creati da capitalizzazioni dovute ad operazioni come lo stadio, o ripianamento si di debiti, ma che non destano preoccupazioni, e infatti in borsa e capitalizzata per 1,7 MILIARDI.di euro. Il tuo caro specchiato, nonchè datore di lavoro, per quanto è capitalizzato?? i discorsi si fanno completi, VERGINELLA

Rispondi
HV

Vedo che non rispondi, verginello. I debiti di Setti con volpi sono fatti loro. Dimmi chi paga i debiti delle society sotto elencate, su. Difficile eh… verginello avvocatuccio del calcio italiano e degli Agnelli…

Rispondi
wallace

infatti
doman la juve la falise, la roma anca, l udinese, tutte quelle elencate sotto..quello che hanno di capitale non conta un caxo..ma nasi a cag..ar, pegoroni, e ti dolly caga poco, che panolini no ghe nè più

Rispondi
HV

Ma i debiti non vanno pagati sempre? O conta solo per chi vuoi te? A proposito, lo Spezia in A col contributo di ex giocatori del Verona ti suona strano? Avvocatuccio degli Agnelli, di Campedelli, di Pastorello, ti vedo in difficoltà… sarà per quello che alla fine non ci azzecchi mai?

Rispondi
wallace

hv
i debiti di setti con volpi non sono fatti loro ma dell hellas, visto che ci sono due fallimenti e se trovano che lo spostamento fatto dei denari non e regolare, l hellas va nella mer.da diretto come un frecciarossa, quindi, ripeto, spara meno cag..ate da servo compiacente

Rispondi
wallace

hv
contributo dei giocatori hellas x lo spezia?? di gaudio 8 partite e un gol, vitale 4 presenze, ragusa è l unico con 25 presenze e otto gol, quindi ti ha pagato 3 giocatori col contributo di uno..non mi sembra che combaci col tuo solito ragionamento da suddito

Rispondi
HV

Peccato che ad inizio stagione fossero considerati tutti importanti, piccolo particolare. E che Vitale lo è stato durante i playoff…

Rispondi
HV

Pirlo glielo hai consigliato tu al tuo mentore Agnelli? E il piano di abbassamento degli ingaggi? Ma non siete tranquilli alla juve? Paura eh…

Rispondi
wallace

dolly
lo sappiamo che sei clonato, le clonazioni danno problemi seri, prima di tutto al cervello. Dai, se vuoi ti do 50 euri x le cure, 50 io e 50 il tuo vate. Contento??

Rispondi
wallace

hv
dammi la tua versione di debito, di bilancio, attivo e passivo, beni mobili e immobili. Ricostruiscimi il perche la iuve, la roma, l udinese, il sassuolo, non sono falliti, pur con tutti i debiti che sbandieri. Dimmi anche come sta andando l azienda da carpi del tuo datore di lavoro, e gli ultimi bilanci, perchè ci sarebbero spunti interessanti da considerare..

Rispondi
HV

Come ci giri intorno. Devono pagarli i loro debiti o no? Mi pare semplice la questione. Eppure sono sempre in netta ascesa e con la crisi finanziaria stanno già peggiorando. A quando il fallimento del Verona e quando i debiti sotto descritti verranno saldati? Su, non girarci intorno una volta tanto.

Rispondi
uolly

hv non rispondergli nemmeno, la demenza avanza.
#demenzalibera
tastiere con luce blu stile mantovani tamarri

Rispondi
wallace

hv
hai ragione, tutti hanno istanze di fallimento, l unico che si salva è il mutandaro, che non ha debiti. E tutta una congiura, la serie a l anno prossimo avrà una sola squadra, cioe l hellas, esempio di virtù. Come te, che sei un esempio fulgido di decerebrato

Rispondi
HV

Cos’è, se non sai rispondere ti metti ad offendere chi non ti ha offeso e a cambiare discorso? Dillo che non c’è una squadra in grado di pagare i debiti, che questo sta facendo morire il
Calcio e mettiti il cuore in pace.

Rispondi
Caverzan

Povero Wallace devi avere avuto proprio un infanzia difficile… Ti dichiari tifoso del Verona ma il tuo sogno più ricorrente è il suo fallimento e più il Verona va bene più ti infervori con chi è contento, ma perché non ti converti al Chievo che magari avrai più soddisfazioni

Rispondi
wallace

caverzan
l infanzia mia e stata felicissima, pecorone, forse e la tua, quando ti mandavano a spalare mer..da a mantova x concimare i campi, che sarà stata infelice e puzzolente. Oltretutto, nella vostra ostinazione a difendere il vostro capo, fate la figura degli stron..zi, visto che i fatti, TUTTI I FATTI, vi danno torto, quindi non entrare nella vita degli altri, e al chievo puoi convertirti tu, povero schiavo

Rispondi
wallace

dolly
sei un bambinetto, visto che non parli mai di niente, a te e tutti i seguaci del magliaro, l hellas ha ceduto a titolo definitivo al mantova 3 giovani classi 98/99 , più banija a titolo temporaneo, di cui si parla un gran bene. Ora la domanda è, ma un analfabeta come te non ci arriverà mai..queste sono plusvalenze in bilancio, vedremo a quanto sono state contabilizzate, così l artista si sposta i giovani interessanti nel mantova, per poi rivenderseli, e creare plusvalenze qui in bilancio
Avete risposte, dipendenti riuniti???

Rispondi
uolly

servono a questo le seconde squadre ma un ignorante come te non lo può capire. inoltre ti dà fastidio anche se uno va in prestito a farsi le ossa, tipo banija, "di cui si parla un gran bene? sono stufo di perdere tempo con te ma ormai lo stanno capendo tutti che hai dei problemi.
stai diventando lo zimbello del blog come pochi altri, una macchietta con cui passare il tempo.

Rispondi
uolly

jes sono 3 giovani che nessuno conosce, ma l'esperto Wallace ti dirà che erano i migliori che li abbiamo lasciati al Mantova perché setti vuole andare in A col.mantova ecc ecc. un personaggio che. senza questo blog sarebbe il nulla

Rispondi
HV

Ma d’altronde stai dialogando con uno che per. Ok ammettere di aver scritto disanima per sbaglio vuol far credere di averlo fatto apposta.. leggermente patetico eh..?

Rispondi
wallace

dolly
non ho detto che sono i migliori, coglio..ne travestito da tifoso, ti ho chiesto a quanto ha messo la plusvalenza il tuo padrone in bilancio.a siccome sei un coglio..ne, per l appunto, queste cose non le capirai mai. Il travaso c è, in tutti i sensi, nel mantova, l unico pecorone inutile che non lo capisce sei tu. Dai, vai a pulirti le caccole dal naso, e datti una lavata, che puzzi di piscio e ignorantezza

Rispondi
HV

Eppure è semplice. Il sistema è usato da tutti, solo che altrove a cifre ben superiori. Ma tu quelle non le vedi. Chissà perché… ti manda qualcuno o sei in malafede maniacale di tuo?

Rispondi
HV

I giocatori inutili li manda a Mantova per creare plusvalenze e per creare la rosa là. Quelli interessanti li manda in prestito per farsi le ossa in C e per osservarli. Difficile dire che sono buone operazioni però…

Rispondi
uolly

bravo HV, continua a dire che gli altri sono pagati ma l'unico in malafede è lui. chi lo manda questo somaro musso aseno?

Rispondi
mir/=\ko

6 milioni per un terzino destro della serie B tedesca??? tale Vagnoman??? Onestamente mi sembrano davvero troppi!!! Non è nemmeno un giocatore della Bundesliga, è solo la serie cadetta tedesca.

Rispondi
wallace

dolly
decerebrato, non sono andati a farsi le ossa, depensante, sono stati girati a titolo definitivo, somaro, possibile che tu sia cosi duro di testa da non capirlo?? e si che anca me neodo a l asilo el ghe riva

Rispondi
mir/=\ko

Gongarelli: terzino proveniente dalla SERIE B Francese! Promessa della locale U21 per qualche anno… Te lo ricordo Souprayen? Non ti dice nulla? Se tale VAGNOMAN ha una presenza soltanto nella Bundesliga vorrà pur dire qualcosa, oppure no??? Non mi pare ci sia la fila, tra i numerosi club della serie A tedesca, alla porta dell'Amburgo (serie B tedesca) per questo terzino destro. Se dobbiamo pescare in B, facciamolo in Italia e soprattutto non alle cifre "gonfiate" che riportano alcuni siti. 6 milioni per Vagnoman? intanto il suo valore attuale (fonte transfermarkt) non arriva ai 2,5.

Rispondi
Gongarelli

Peccato che sia uno dei migliori prospetti tedeschi nel suo ruolo e tutti i siti che parlano di calcio giovanile lo fanno in modo estremamente positivo, evidenziando il fatto che abbia cross, corsa, velocità.
Poi, può floppare? Certo che si, come tutti. Ma siccome l’avete menata per mesi dicendo che era Juric a fare il mercato, anche questo lo avrà preso lui quindi che male c’è?

Rispondi
RH

Denunziamo il delinquente setti che ha venduto rrahmani a 14 mln quando su transfermarkt il suo valore è 9.5, pretendo che Maurizio restituisca al napoli quei 5 mln e mezzo

Rispondi
Gongarelli

C’è davvero qualcuno che si strappa le vesti per i giovani dati a titolo definitivo al Mantova? Giovani che non avrebbero mai visto il campo, per giunta.
Vi dico un segreto. Ne manderanno altri, perché il Mantova si deve salvare e anzi, probabilmente manderanno anche gente della rima era a farsi le ossa.

Comunque abbiamo riscattato Casale, un ’98 che in B ha fatto molto molto bene

Rispondi
HV

Certa gente non sa nemmeno quello che scrive. Parla di cessioni definitive e di una a titolo temporaneo di cui si parla un gran bene. Poi gli si fa notare che gli “inutili” vanno là a titolo definitivo è quello utile a titolo temporaneo per testarlo e capisce l’inverso. Problemi ghe n’è ?

Rispondi
Gongarelli

Non vedo la difficoltà nel capire che fra tutti i giovani che ha una società, solo una piccola parte potrà stare in serie A. Gli altri si divideranno la serie B e la C. Se possiamo mandarli in una squadra che ci serve resti in C (e magari, col tempo, salga in B), tanto meglio, no?

Rispondi
Caverzan

Ma come prima ci si lamenta che non si tirano fuori i schei ma poi se spendiamo 5/6 milioni per un giovane sono troppi… Mai contenti

Rispondi
uolly

gongarelli, sai chi si strappa le vesti? lo stesso che ha detto che mai e poi mai juric avrebbe firmato. insomma un nome, una garanzia

Rispondi
wallace

non sono
giocatori inutili, banda di pecoroni, sono giovani che possono fare molto bene in prospettiva, e tre a titolo definitivo, bambocci pagati. Vi prende per il qlo facendo il contratto a juric, e adesso ricomincia col solito ritornello della salvezza. E voi sareste tifosi??? ma voi dovreste trasferirvi a mantova, tifosi hellas..siete la schifezza de hellas..e tu dolly non fare tanto lo spiritoso, hai ancora il latte in bocca, neonato

Rispondi
HV

Ma dai che manco li hai mai visti giocare, avvocatuccio degli Agnelli. Al contrario di Juric. Ti stai arrampicando sugli specchi su una questione su cui sei in torto marcio ed evidente. Ammettilo. E senza offendere se ci riesci.

Rispondi
Caverzan

Cavolo wallace che signore… Lo sai che anche l Atalanta, che tanto punta sui giovani, ogni anno ne vende diversi in serie C!!! I giovani vanno scremati e tenuti solo i più forti… Ed evidentemente la società ritiene che dei 4 Banija sia il più forte! Poi anche se anche gli altri dovessero far vedere di avere qualità sicuramente li si va a riprendere facilmente

Rispondi
wallace

a proposito
non ho sentito nessuno di voi stipendiati fare i complimenti per la serie a al nigeriano, il pluri inquisito e pluri indagato. Io gli faccio i miei piu sentiti complimenti, anche perchè forse ci aiutera a scoperchiare il pentolone delle schifezze settiane. Ahh buona domenica a tutti, e quando avete tempo, dolly in testa, andate a prendervelo nel didietro, VERI TIFOSI

Rispondi
HV

Ah ah, con tutti i soldi che ha il già più volte indagato e condannato, ce l’ha fatta dopo anni ed anni di tentativi. Proprio uno che se ne intende di calcio. Nemmeno un pagliaccio con tutti i soldi che ha quello lì ci avrebbe messo tutto quel tempo. Berlusconi col Monza ci metterà un anno o massimo due.

Rispondi
wallace

dolly
bravo verginella, sei preoccupato se ad ottobre sei a rischio paga, ma non preoccuparti, puoi sempre metterti daccordo con volpi

Rispondi
HV

Anche ha tentato di fregare lui gliel’hanno fatta pagare mi pare a leggere la sua storia. Ma i suoi traffici continua a farli… O l’hai scambiato per un verginello appassito?

Rispondi
wallace

hv
volpi non ha due fallimenti in groppone, è quello che ti ha sostenuto coi suoi soldi per prendere toni e iturbe, e adesso visto che il tuo padrone onesto non glieli vuole ridare compresi interessi, giustamente e andato x vie legali. Il tuo caro capo, come in bronx, e entrato nel bar sbagliato, la tua paga è a rischio

Rispondi
HV

Sei monotono, l’abbiamo capito. Vediamo se il Verona il prossimo anno finirà il campionato o fallirà come continui a dire. Intanto hanno rinnovato a Juric e stanno ristrutturando l’organizzazione societaria al rialzo. Ma poi tu non eri quello che i debiti si devono pagare? Quelli degli altri, molto più alti dei nostri, vanno bene?

Rispondi
mir/=\ko

Behhh, in effetti Volpi non mi pare un granché come imprenditore del calcio! E poi da quanti anni tenta una scalata alla serie A, portata a termine solo ora, in uno dei più indegni campionati di sempre? Basti pensare che ai playoff, ha rischiato di spuntarla proprio sullo Spezia di Volpi questo Chievo in disarmo, dotato di una rosa che 10 anni fa avrebbe faticato in Lega Pro. Sarebbe questo il Petroliere che qualcuno sostiene sia stato colui che portò in A il Verona di Cacia & Co. affiancando un piccolo e semi sconosciuto imprenditore del tessile Carpigiano??? Non ci sono Santi tra questi qua e onestamente che si scazzottino pure nei tribunali, basta che lascino in pace il Verona su cui hanno "pasteggiato" in troppi negli anni.

Rispondi
mir/=\ko

E comunque un immenso abbraccio al NOSTRO GRANDE GRANDE PRESIDENTE MARTINELLI che guarda il suo Hellas da lassù!! Onore al grande GIOVANNI, indimenticato ed amatissimo Presidente del nostro Hellas.

Rispondi
wallace

Hiv
siccome dici un mare di stron..zate, spiega a tutti noi come sta ristrutturando l organizzazione societaria, visto che ne sai piu di tutti. Sta ristrutturando le sue aziende con l hellas forse, intendi questo, intelligentone??

Rispondi
HV

Vedo che delle vicende del Verona segui gran poco… D’altronde per un avvocatuccio di agnelli, campedelli e pastorello, nonché di San volpi, difficile aspettarsi di più…

Rispondi
wallace

hiv
allora spiega tu, che sai tutto di vicende societarie, almeno se femo quatro sganasade da 50 euri

Rispondi
HV

Sforzati un attimo e aziona le lenti per la lettura… e nel frattempo spiegaci come e quando pagheranno i loro debiti le altre.. stiamo tutti aspettando.. e ti avviso che nessuno ride se si storpia la sigla HV. Oltre ad offendere tutti, offendi pure il Verona, avvocatuccio dei poteri forti..

Rispondi
wallace

mirko
guarda, sei uno qui che rispetto molto, e sei stato bravo a ricordare il povero Martinelli, ma il discorso se volpi se ne intenda o no di calcio qui non conta, è ormai acclarato che venduto jorginho, il grande presidente ha fatto debiti con volpi, e che il decimo posto in a, miglior risultato a parte questanno, e stato ottenuto coi soldi di volpi, che infatti nel fallimento ha messo anche la quota iturbe, se no col caxo che pre devi toni con un ingaggio simile. Quello che non capiscono qui, e che questo vuol fare il furbo, ma te seel detto..al usel ingordo ghe sa crepa el beco . Volpi te lo lascia stare l hellas, non e colpa sua se lo specchiato non vuole ridargli i soldi, e quindi ha dovuto agire

Rispondi
HV

Perché non agiscono tutti i creditori di tutte le altre squadre, visto che doveva allora? Dai rispondi. Continui a non farlo, servo dei poteri forti…

Rispondi
wallace

hiv
non rispondere a domanda con una domanda furbone da gregge, spiegaci quello che hai detto, ma spiegalo bene

Rispondi
Caverzan

Wallace 6 fantastico! 1 argomento solo e lo porti avanti imperterrito come un carrarmato, non ti fermi davanti a nessuno, speriamo solo che Setti resti a Verona il più a lungo possibile perché se dovesse vendere non so come faresti

Rispondi
wallace

la cosa
che darà più soddisfazione sarà una trasferta a bologna, ma non x vedere la partita, ma x assistere non una, ma due volte, alla sentenza di un tribunale. Veramente una soddisfazione x voi stipendiati. A proposito, vi siete gia procurati i biglietti??? fatelo x tempo, e portate le bandiere del mantua

Rispondi
HV

A quando il fallimento del Verona e a quando il saldo dei debiti superiori di tutte le altre squadre, avvocatuccio? Nel frattempo Juric ha firmato, si girano giocatori per far crescere stile Atalanta, arrivano figure nuove e si fanno plusvalenze come mai nella storia del Verona… ah ma il marchio, ah ma il
Mantova,… cose che fanno tutti, ma il calcio lo segui col paraocchi…

Rispondi
wallace

alberto
tra poco non sarà satellite, caro birraio da 50 euri…saremo su marte, anzi nelle strepole mantovane..dai, corri in valgardena col garelli

Rispondi
wallace

hiv
mi gai ridere, stile atalanta..ma scondete va la, le plusvalenze e la società che cresce..va ben che te ghe l anel al naso, ma sei veramente patetico..non ha neanche riscattato verre, di cui fino all altro ieri tessevano le lodi, si sta passando giocatoei al mantova coi soldi hellas, e voglio vedere cosa metterà a bilancio il tuo padrone..sei un fallito, come il tuo capo

Rispondi
HV

Haha Verre… haha… certo che se sono questi i tuoi argomenti… come il Mantova, il marchio… intanto si prestano giocatori in giro come mai è successo nella nostra storia e manco te ne accorgi. Non sai come faranno a pagare i debiti enormi che hanno tutte le altre ma non lo ammetti. Non capisco nemmeno come il Mantova ora sta tornando utile. Non ammetti neanche che ti firmavi Andrea e se sbagli a scrivere fai finta di averlo fatto apposta… ma i patetici sono tutti gli altri… miserello avvocatuccio…

Rispondi
wallace

hiv
bravo, io andrea?? ma tu sei fuori di testa, magari tu puoi essere jj o altri che sono spariti in fretta. Gli altri, te lo ripeto xche la testa tua e da marmista, non hanno due istanze di fallimento, punto, e il modello, tra poco, sarà modello parma, ma quello prima di questo, lecca lecca da riporto..tu presti giocatori in giro??? e chi hai prestato?? vitale di gaudio cisse ragusa, henderson..tutta gente che ti torna indietro, e vedremo dove la metti. Ma l apoteosi e la voce dell offerta x di carmine x 3 ml, dichiarato incedibile dalla societa, come punto fermo. L apoteosi proprio, della presa in giro, lecca lecca

Rispondi
wallace

dolly
invece di fare il fermacarte dello specchiato, magari un discorso sensato ogni tanto no, ehh, lingualunga

Rispondi
wallace

caverzan
se dovesse vendere, dovreste preoccuparvi voi, che magari con uno onesto non becchereste più una lira, neanche un cinquantino sul tavolo per dimostrarvi la sborraggine padana, neanche un grazie x aver occupato un sito che non e piu dell hellas, ma dei manila boys..e sempre forza volpi, e forza la spezia, alla facciazza vostra

Rispondi
wallace

hiv
certo, gli e piaciuto vitale con quattro presenze, e di gaudio con otto e 1 gol, in tutto il campionato. Studia, gnurant

Rispondi
uolly

gepy accetto il consiglio, sono veramente stufo. vediamo se ignorandolo tornerà da dove è venuto

Rispondi
Martino

Da una settimana non riesco più a farmi pubblicare un solo commento, ma scommetto che questo lo vedrò campeggiare all’interno del riquadro bianco. Che blog di cioccolata in tutti i sensi.

Rispondi
Martino

Gavì un webmaster strasso come el pecà…sostituirlo non sarebbe male. Consente di protrarre all’infinito querelle piene di insulti, in compenso blocca commenti in cui si parla di sport. Ottimo!

Rispondi
wallace

dolly
se sei stufo, cambiati il ciuccio e il latte in polvere. Questo blog è una schifezza, xchè e diventato il blog del mantova, avete un presidente che vi prende in giro da 8 anni, e volete anche dargli meriti di benefattore. Vergognatevi

Rispondi
uolly

parlando dell'argomento del post juric ha firmato, ma secondo me non lo faranno parlare finché non ci sarà una rosa decente… 🙂

Rispondi
wallace

martino
se tu non riesci a scrivere qui, non e colpa mia, e non lo capisco, visto che io, L "insultatore", riesco invece a scrivere sempre. Non trovo altra maniera con questi soggetti per esprimermi in maniera diversa. Dovrei essere bannato x questo, ma con me anche tutti questi qui sotto. Amen
comunque, in questa giornata nefasta x verona e provincia, i commenti qui non valgono un fico secco, quelli del poppante dolly men che meno..poppante non e un insulto, è una stagione della vita

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code