Torna al blog

DA STEPINSKI A KALINIC

Di mezzo c’è il mondo. Un anno fa il colpo del mercato era stato Stepinski, modesto bomberino preso dal Chievo. Oggi è arrivato Kalinic, un profilo internazionale di altissimo livello e probabilmente quello che Juric voleva anche a livello tattico. Oltre a lui sono arrivati anche Tameze, Barak, Vieira, Benassi e Ceccherini. Mi limito a questi perché il resto lo considero un mercato di secondo livello, utile però a creare alternative e ovviamente future plusvalenze.

In più sono rimasti Lazovic, Faraoni, Gunter, Silvestri, Zaccagni, Salcedo e Di Marco.Non so se il Verona sia migliore della passata stagione ma questa campagna acquisti non mi è dispiaciuta. Certo la tempistica è stata pessima (bisognava proprio aspettare oggi per Kalinic?), qualcosa non è andato per il verso giusto (Pessina) ma stavolta non si può dire che la società non abbia accontentato Juric. Fosse arrivato un altro esterno, era vicinissimo Ounas, il voto sarebbe stato ancora migliore. Stasera mi sento di dare un bel sette.

E’ stato un mercato molto complicato. Setti avrebbe potuto aprire i cordoni della borsa maggiormente ma speriamo abbia messo fieno in cascina anche per il futuro. Quei soldi devono restare nel Verona e non essere dispersi in altri rivoli. Non tollereremo più discorsi campati per aria, falsi progetti e soprattutto cavolate come quelle ascoltate negli anni precedenti. Setti da quando è a Verona ha fatto tutte le plusvalenze possibili e immaginabili. Fin da gennaio del primo anno di A quando cedette per due euro il giovane Jorginho. Parlare di un Verona in crisi finanziaria era ed è una bestemmia che fa a pugni con la realtà dei fatti. I tifosi non sono scemi da prendere in giro, ma gente da amare e rispettare.

A Setti non si chiede molto: il minimo è un Verona stabile in serie A. Lui non è un presidente come i precedenti. Ha il vantaggio di avere valanghe di denaro garantito dai diritti tv come nessuno mai ha avuto a Verona. Non ci stancheremo mai di ricordarlo. E come al solito, non faremo nessuno sconto. Vigileremo e romperemo le palle ogni volta che ce ne sarà la necessità, come abbiamo ampiamente dimostrato, unica voce fuori dal coro, in questi anni. Diremo bravo quando c’è da dire bravo (vedi la scelta e soprattutto la conferma di Juric), lo criticheremo quando ci sarà da criticarlo. Questa libertà di giudizio che manteniamo e che il nuovo corso comunicativo del Verona ha capito pienamente, darà molta più consistenza agli elogi che saranno sinceri e non viziati da rapporti di interesse o semplice lecchinaggio di bassa lega. Questo è l’unico ruolo che rivendichiamo e che abbiamo sempre difeso.

Adesso tocca al generale Ivan dare alla truppa scaligera il valore aggiunto. Ivan Juric è un grandissimo allenatore. Ha fatto le nozze con i fichi secchi, ora è all’anno uno di un progetto che lui ha scelto di continuare grazie anche ad un ricco triennale che gli è stato offerto. Parola al campo.

480 commenti - 28,129 visite Commenta

Ste80

Allora visto che avete libertà di giudizio cominciate a lasciare a casa Tommasoni che è un disco rotto da 3 anni. Ogni puntata le stesse identiche polemiche

Rispondi
alessandro

Un pò si, ho paura che oggi senza aspettare i riscontri sul campo come normale che sia (visto che anche l anno scorso aveva cominciato a disdegnare già alla prima col bologna ridicolizzando che giocavamo con uno come kumbulla o altre analisi del genere), snoccioli la solita pappardella contro la società.

Fatalità o no avevo proposto un mese e mezzo fa kalinic e alla fine è stato preso, lo considero un buon acquisto, è una punta fisica che si fa valere in area ma fa anche tanto movimento per la squadra con appoggi per gli inserimenti. Poi è un balcanico come il mister, quindi uno con lo spirito battagliero sempre pronto a dar tutto.
Ceccherini spero che sia migliore di quello visto ultimamente, ma credo di si, alla fiorentina in questo momento qualsiasi giocatore fa fatica non avendo uno stralcio di organizzazione come può avere l hellas di juric.
Dispiace per ounas che lo consideravo una buona pedina veloce e anche tecnica da proporre in avanti, li dovranno essere bravi i vari zaccagni, salcedo, lazovic, colley in supporto della punta avanzata.

Rispondi
Paolo

Aggiungerei Magnani e Benassi che purtroppo per ragioni fisiche non abbiamo ancora potuto vedere all’opera.

Rispondi
alessandro

Anch io mi metto una medaglietta..lo avevo scritto e proposto ancora prima della fine del campionato scorso nelle ultime giornate su uno dei blog che c erano in quel momento.
Croato come juric, molto spesso quando la roma lo metteva in campo in assenza di dzeko segnava e aveva giocato nell hajduk spalato che è la squadra del mister facendo un bel numero di gol.
Sicuramente il mister lo conosce molto bene.

Rispondi
Caverzan

A sentire i discorsi di Wallace mi verrebbe da dire che il mercato Dell Atalanta è da 4 massimo 4,5…

Rispondi
Master Monky

per Ste80
solo lui ? mai contenti, sempre puntigliosi bha più che giornalisti sportivo sono capre da cortile…(capra alla Sgarbi) Forza Hellas

Rispondi
in Hellas we trust

mercato buono, quasi buonissimo (peccato Pessina) negli elementi e nei prospetti futuri, pessimo nelle tempistiche. E ci è andata di lusso che nel frattempo abbiam fatto 6 punti.

Rispondi
Paolo

Inspiegabile la reticenza dell’Atalanta a cedere in prestito un giocatore che per loro non ha la minima importanza. Altrettanto inspiegabile la recalcitranza di Borini di fronte all’offerta del Verona di inizio agosto; ad oggi è svincolato.

Rispondi
marco

ma se borini……

se Borini che non ha ancora squadra acetasse l'offerta dell'hellas sarebbe ottimo.
comunque ferza hellas

Rispondi
maxforhellas

Setti mentitore seriale! Dove avrebbe speso 30 o 40 milioni? Squadra moooolto più debole a centrocampo e dietro… più forte in avanti, ma si poteva far di più…

Rispondi
Oste Chri

Ste80….tommasoni me vien afano a scoltatlo ogni vilta…credo che un menagramo sia piu ottimista di lui…..

Rispondi
Martino

Ma vardeve el big brother vips, ceoloti smarsi. Mariassignor che scamionà de farisei…ve metarea un asta su par le culate e fare sventolar come le bandiere.

Rispondi
wallace

sentire
il personaggio, che si vanta di aver speso 30/40 ml, e veramente da dementi del calcio. Ma dove sono questi acquisti??? ha preso tutti prestiti, che tra l altro non riscatterà mai, come favilli, si e fatto fregare dalla roma, con cetin gia scalato a 7,5, un giocatore che alla roma e costato 3.5, ha pagato adesso, come penso, 7 ml x kalinic, un giocatore di 32 anni, ha preso giovani x poco o niente, e viene anche qui trionfante a dire che juric e a posto?? ma no se vergognelo mia??? gli acquisti, con cetin compreso, e l ultimo, kalinic, sono si e no 22/23, a fronte di vendite x 60 ml, e diritti tv 35 minimo. Cioe, sono balle che ormai non si possono piu sentire, borini te lo dice lui che gli ha offerto, gli avra proposto la miseria. Lasemo perdar, la sboraggine e la falsita del giostraio non ha confini. E gli ingaggi voglio vedere a quanto ammontano, campagna acquisti miserrima!!

Rispondi
Caramhellas4

Da Stepinsky a Kalinic…..da Rrahmani a Cetin, da Kumbulla a Ceccherini, da Amrabat a Tameze, da Pessina a Barak, da Borini a Colley….e da Pazzini a Favilli…..ad essere larghi e magnanimi un 5 è un bel voto

Rispondi
alessandro

dai su che l anno scorso de sto periodo te consideravi amrabat come l inventor della filastroca delle civette, rrahamni come na marca de vestiti dell est europa e kumbulla el nome de un carton animato albanese.
Aspetta prima de sparar sentenze..non bisogna mia parlar solo parchè i ta fatto la bocca

Rispondi
wallace

dirò di piu
kalinic non e un invenzione di dammico, kalinic e venuto principalmente perche c e juric, pazzini a 34 anni el fasea schifo, ma questo a 32 fa la boa. trequartisti non ne hai, tutti quelli a cui eri sotto li hai persi, e adesso parla a juric come x dirgli che lo ha accontentato in tutto e che adesso deve fare lui, come se gli avesse messo a disposizione chissa cosa. Questo non vuole spendere niente, 40 ml dove li ha spesi, brutto millantatore falso!! Savemo dove ie anda i 40 ml, inutile ripetersi, fortuna che forse tra poco i te soca ben, almeno spero

Rispondi
in Hellas we trust

esattamente un anno fa: rrhamani difensore buono forse un croazia, kumbulla primavera zero esperienza, amrabat chi caxx elo sto marocchino, pessina scarto dei bergamaschi, borini finito…. l'anno scorso non vi ha insegnato a giudicare il campo e non le figurine panini?

Rispondi
in Hellas we trust

che poi il magliaro sia il solito sborone odioso e che si spera si tolga presto dalla min…. beh su questo non ci piove!

Rispondi
Alessio Caporali

Secondo me la società ha operato bene sul mercato con grande contributo di juric.
Investimenti proporzionati agli incassi e fieno in cascina per riscattare i giocatori a luglio.
Rosa ampia (al rientro degli infortunati) ed un bel mix di giovani a dei veterani con molte partite di serie A nelle gambe.
Ampia copertura in tutti i ruoli e giovani emergenti.
Ossatura dello scorso anno mantenuta per un 60/70% e bei inserimenti.
Per il nostro obiettivo salvezza Voto 7.5

Rispondi
Martino

Vigo, facci un regalo prima che la banda de rossi teroni al governo la ne sera su da novo…pubblica le mail dei provocatori seriali…

Rispondi
Alessio Caporali

È vero che Setti è il solito sborone, ma apprezzo più lui che i vari Ferrero, cellino, preziosi o zamparini e ghirardi. Ha la sua linea, si è preso un sacco di parole e di “adesivi” (che in passato condividevo) e non ha mai detto una parola…
Ora dopo un bel campionato in cui ho goduto a guardare l’Hellas posso dire che ai miei occhi si è riabilitato, godendo della mia stima

Rispondi
in Hellas we trust

Voto 7, rimpiango solo Pessina, bravo ragazzo, ottimo giocatore e sarebbe tornato volentieri.

Rispondi
Alessio Caporali

Pessina è stato bloccato perché essendo un prodotto del vivaio dell’Atalanta non fa numero nella lista Champions e per loro sicurezza hanno preferito tenerlo

Rispondi
wallace

caporali
l ossatura dell anno scorso non l hai mantenuta x niente, quindi non parlare a vanvera. Dove e l ossatura dell anno scorso ??? e rimasto faraoni, che tra l altro ti vendeva anche quello, lazovic, zaccagni, hai perso il totale dell ossatura, cioe kumbulla, rahmani, amrabat, pessina soprattutto, quindi, x favore, non straparliamo. Mi spieghi anche, visto che da buon discepolo tieni sempre le parti del millantatore, dove ha speso 30/ 40 ml , parlo di spesa, non di diritti che non riscatterai mai. Ed infatti, su telenuovo, anche barana in studio si e chiesto dove e questa spesa. Ripeto, invece di parlare x slogan, dovete argomentare, ha speso si e no 25 ml, ma si e no, coi diritti tv che prendera si e gia pagato alla grande questa miserrima campagna acquisti, e gliene avanzano x mezze spese di ingaggi. Ripeto, dimmi dove ha speso 40 ml, xche me lo devi spiegare, a meno che kalinic, a cui il torino aveva offerto 6 ml x il cartellino, non l abbia pagato 20 ml

Rispondi
Alessio Caporali

Wallace
ci sono 6/7 titolari dello scorso anno
Silvestri faraoni Günter di Marco Lazovic veloso di Carmine Zaccagni
Se fai la somma dei vari acquisti si arriva ad una bella somma e soprattutto per nostra fortuna ha fatto un importante investimento su Juric

Rispondi
Alessio Caporali

PS credo che tu scrivi a vanvera, ma tanto non si può argomentare con te quindi tieniti la tua opinione che io non me ne faccio nulla

Rispondi
wallace

e tu
gunter e dicarmine, o dimarco che e venuto a gennaio, li chiami ossatura della squadra??? ma digo, stiamo scherzando?? la qualita, specie a centrocampo, si e abbassata di brutto, kalinic sara stato pagato probabilmente 7 ml, con un ingaggio simile a pazzini, quindi questo impressionante investimento non lo vedo. Oggi, l atalanta ha venduto traorè al manchester u. x30 ml , uno che ha fatto 25 minuti, e kumbulla, a cui il manchester era interessato,l ha venduto x meno, con lo sconto anche di cetin. Campagna acquisti disastrosa, tutto fatto all ultimo minuto, ci salveremo x juric, ma la vergogna di questa societa rimane lampante, tra l altro non sanno neanche vendere, kumbulla al manchester valeva minimo 40, e il manchester di contropartite ne aveva a iosa. Appena sentito barana, renso anca lu no, incaxado piu de mi. Quello che mi offende, e che si mettera via anche questanno l ira di dio, ripeto, spero il nigerian lo bastoni a dovere, non vedo l ora. Devi rispondere sulla spesa di 40 ml, sono qui che aspetto

Rispondi
wallace

caverzan
ma tu ci fai o ci sei??? l atalanta e gia ampiamente a posto, ha anche pessina, ha venduto traore a 30 ml, e una super squadra che probabilmente vincera lo scudetto, e tu parli dell atalanta?? ma digo, tu ragioni o parli x slogan?? dai, parlami dei 40 ml

Rispondi
Caverzan

Si ma ha incassato circa 110 mln tra gennaio ed ora è ne avrà spesi si e no 50…dove sono finiti i60 mln di differenza? Senza parlare deidirittitv e dei soldi della Champion… Percassi via da Bergamo, vergogna!!!!!! E che fretta c era di vendere un ragazzino del 2002 a soli 40 mln??? Se aspettava un paio d anni questo lo vendeva anche a 42 forse 43 mln, ma Percassi vuole solo soldi anche perché deve mantenere la sua squadra di calcio saponato di serie C e l Atalanta è solo la sua gallina da spiumare

Rispondi
wallace

caporali
ehh no, adesso argomenti, facile dare ragione al magliaro, se dici una cosa devi sostenerla, no sta tanto girar intorno, dimmi dove sono i 40 ml investiti dal to presidente, spiega, e se no, se te parli a vanvera, no sta parlar

Rispondi
Alessio Caporali

Se partono dal primo minuto sono titolari. Detto ciò non ho tempo da perdere con te. Il fatto che tu barana o stocaxxo siete infuriati a me non interessa. Fattelo tu il conto in quanto tutto quello che posso scrivere non andrà bene.
A me la campagna acquisti è piaciuta se a te non è piaciuta non ci posso fare nulla

Rispondi
uolly

rispondete a Wallace sulla spesa dei 40 milioni, è lì che aspetta. maleducati.
rispondete in fretta, sta finendo ottobre. dai su

Rispondi
Alessio Caporali

Uolly
Con i 40 milioni ha pagato te e me per rispondere a wallace però sono tentato a rifarli indietro non rispondergli più

Rispondi
uolly

Alessio caporali, pochi argomenti nella risposta a Wallace, dai più impegno, altrimenti si arrabbia, digli dove sono finiti i 40 milioni. nel Mantova? nel po? kumbulla lo avrebbe portato lui stesso a Manchester in sella al suo bandit.

Rispondi
uolly

Alessio, io da ieri non gli rispondo piu, a lui e ai suoi avvocati delle cause perse. devo ridare indietro i 20 milioni? li ho già spesi in parte

Rispondi
uolly

mi preoccupa il fatto che esprima concetti fino allo sfinimento e poi c'è gente che mi cade sui suoi concerti base, tipo il nigeriano. luca, si scherza è….

Rispondi
Alessio Caporali

Dopo due minuti posso affermare che avrei più soddisfazione a parlare tutta sera con un semaforo

Rispondi
wallace

caporale
sei solo aria, inquinata tra l altro. Siete un gruppo di dementi incapaci di argomentare, mandarvi affancu..lo sarebbe un complimento, non sapete un caxo di calcio e state qui a parlare. Buteve nel luamar, sempre che la mierda sia disponibile ad accogliervi, brutti schiavi, 40 ml de che??? adesso sembra anche che kalinic sia venuto a parametro zero, con lo stipendio de pazzini..nasi a ca..

Rispondi
wallace

dolly
bambola da circo, chi caxo vuole le tue risposte, sei qui da die mesi, tu e gli altri, e avete gia appestato questo spazio. Tra ti, caporale, marchetta e via discorendo, si sa in tri che de sarvel uno nol vien mia fora

Rispondi
in Hellas we trust

Silvestri
Cetin Gunter Ceccherini
Faraoni Benassi Veloso DiMarco
Lazovic Zaccagni
Kalinic
A me non fa così schifo…
Poi se volete tifare per i maghi del calciomercato cagliari, parma, benevento, genoa, samp, torino e udinese vi aspettano

Rispondi
Alessio Caporali

Wallace
Vai a fare i discorsi seri con barana e rasulo che qua che solo discorsi da cialtroni
Raus

Rispondi
Alessio Caporali

Adesso provo a cambiar canal e me sparo 5 min de vighini che prima no o visto quel col farfalin

Rispondi
wallace

siccome
voi dovete essere sputtanati, come meritate,mi fate la lista acquisti, e quelli che sono in prestito con diritto, CHE NON SONO DI PROPRIETA, COME I VARI COLLEY, BARAK, SALCEDO, DIMARCO, BENASSI, FAVILLI, ETC ETC, e NON SONO SOLDI SPESI!! siete dei cialtroni, l udinese, che qui ha perso immeritatamente, non e andata a vendere depaul o lasagna, sono 25 anni che e in serie a, e ha preso delofeu, che e un gran giocatore, ma Pozzo, con la P maiuscola, e un grande presidente, il vostro e solo un buffone, tra l altro falso come giuda. Dai, fora i 40 ml de acquisti, son curioso de vedar l ossatura che ghe ancora.

Rispondi
Paolo

Lasagna – Okaka – De Paul – Nestorovski, tutta gente che vale una valanga di soldi e poi con Verona e Spezia fate 0 gol in 180 minuti. Pensa a salvarti anche tu, valà.

Rispondi
wallace

caporale
Barana e una vita che collabora e che sa di calcio, tu non sei niente e vuoi anche contestare barana, o altri in studio a telenuovo, scondete che l e meio, dici delle castronate e non sei nemmeno capace di argomentare

Rispondi
Alessio Caporali

Wallace
Scusami ma sono concentrato a vedere il pendolino o pentolino dell’avvocato belligoli
Grandi ospiti oggi da vighini, credo dopo arrivi il pagliaccio Baraldi e tafazzi

Rispondi
wallace

ma ti
che par la testa che te ghe, i dovea farte maresial, lo seto che spazio l e questo??? no digo, te scrivi in un blog de vighini, e te disi grandi ospiti?? ma chi te vol qua?? ma ti chi sito?? almeno te gavesi rispetto x chi ti concede questo spazio, tra l altro par sparar cassade a nastro. Curete, x ti el codice rosso l e niente, l unico pagliaccio qui sei tu, insieme al tuo presidente naturalmente. Io sarei onorato e orgoglioso di avere un presidente come Pozzo, gente onesta che vuole veramente bene alla squadra, altroche lo specchiato, i lo inquadra su sky coi ociai a specio co l ombra, el colmo del grezzo bassopadano

Rispondi
wallace

che poi
la frase veramente che ti inquadra il personaggio, la squadra c e, sta a juric assemblarla..caro juric, ma te rendito conto?? ti te ghe fe far plusvalenze a iosa, questo el te tol le scommesse, e el pretende anca che te lo salvi e te lo fe guadagnar..caro juric, te e fato un eror micidiale, credo sul serio che te ste pensando alla caxada che te e fato

Rispondi
alessandro

te si proprio permalosa..juric le de un altra pasta ghe piase le sfide.. de sicuro non un frignone

Rispondi
Alessio Caporali

L’ultima dopo molo el ciodo
Mi sto solo adeguando al livello che ci propone sto blog

Rispondi
wallace

Elcarma
daccordissimo con te, quello che hai citato, svincolato dal milan, con tecnica, poteva essere un buonissimo trequartista x noi, secondo me molto meglio sia di tameze che di barak, te propongo come ds al posto del netaradioline ai parcheggi

Rispondi
wallace

ultima
della sera..ma quanto forte elo sartori con percassi!! venduto traorè a 30, preso lammers, meglio di traore, x 10..plusvalenza 20 in un giro de capel..par no parlar de pessina, da noi rivalutato..e sbesola el parla de miracoli..

Rispondi
alessandro

dai su sta tranquillo el prossimo anno el vende el verona e arriva i cinesini che i te compra tutto quel che te vol..anca el gelato

Rispondi
hellasmastiff

hai detto bene Vigo a parte gli arrivi forse mancava la ciliegina pessina avere tenuto Lazovic, Faraoni, Gunter, Silvestri, Zaccagni e danzi è tanta roba……. poi a gennaio se ci sarà modo pessina potrà arrivare ma non solo…
nella lista over ci sono 2 posti liberi la butto lì ninkovic e borini svincolati per poter dare al mister alternative nella trequarti….. e con questi 2 il mercato si chiude con voto 7.5.

Rispondi
basta

Mi trovo d’accordo. Tra l’altro non è finito il mercato degli svincolati ma nemmeno quello degli esuberi. Ieri ha risolto consensualmente Almici. Non escludo che Vitale, Di Gaudio e Laribi potrebbero farlo a giorni. Dei tre onestamente terrei solo Vitale che un minimo di minutaggio in A l’ha fatto.
Se proprio manca la ciliegina sulla tre quarti la si può prendere a parametro zero. Intanto vediamo come gira la rosa e cerchiamo di capitalizzare al massimo. Nel caso il mercato di riparazione potrà portare quel qualcosa che manca.

Rispondi
pipphellas

si, finalmente mercato finito!
L’Hellas è una buona squadra. Juric ha un organico forte da salvezza tranquilla e sicuramente qualcosa in più. Quindi poche lamentele e tanta corsa. Mi aspetto qualche sorpresa tra i presenti…punterei su Ilic e Vieira 🙂

Rispondi
Alexhv

Mercato chiuso bene, andate a vedervi il curriculum di kalinic, questo è tanta roba per noi. Mancava solo il trequartista, io borini lo riprenderei subito.

Rispondi
Matteo

(El Teo)
stavo per fare i complimenti alla società, nonostante non sia arrivato un trequartista in grado di saltare l'uomo che serviva come il pane!
poi ho sentito la dichiarazione del pres "ho speso 30 milioni" e niente (a parte che non dice quanti ne ha guadagnati) non ce la faccio!
San Juric pensaci tu

Rispondi
Alexhv

Matteo, nella dichiarazione l’ha fatto proprio el sbrofà, ha detto che ha soedo 30 o 40 ml non el se ricorda neanca..

Rispondi
Gongarelli

io darei un buon 6,5. Purtroppo è mancato il fantasista e un taglio agli esuberi. Ci fossero state queste operazioni il voto sarebbe stato minimo 7, per quanto mi riguarda.
Poi, sono stati presi giocatori mi sembra compatibili con il gioco del mister, che adesso deve lavorarci su, inoltre è stata presa una punta seria, problema che ci portiamo dietro da un po’ (ho amato Pazzini, ma cifre alla mano ha fatto bene solo in una stagione, fra le altre in B, di tutte quelle che è stato qui).
Gli esuberi è ancora possibile lasciarli andare rescindendo consensualmente, mentre il mercato degli svincolati è ancora aperto, se volessimo completare la trequarti. In ogni caso questa è una rosa che può puntare ad una salvezza tranquilla e a togliersi qualche soddisfazione. Chi dice che si tratta di una squadra che rischia la serie B per motivi sportivi, o è in mala fede o parla con delle spesse fette di prosciutto appiccicate sugli occhi.

Una considerazione personale, prima che si dica di prestiti, non prestiti, obblighi, plusvalenze, ecc.: di tutto ciò NON ME NE FREGA NULLA

Rispondi
Matteo

ci sono ricchi bonus e stato detto , quindi se Kalinic fa tante presenze e tanti gol come tutti ci auguriamo si puo arrivare a cifre alte . comunque che siano in totale 8 milioni o 7 o 12 milioni ( dipende da come va) la pazzia detta da setti non sta nei soldi spesi o che spendera in questa operazione , ma sta nel fatto che non e un giovane che poi rivendi magari a 30 milioni ……….. quindi sono soldi a fondo perduto ……….lui magari ne spende anche 10 se sa poi di rivendere ma cosi sa gia che sono persi ………….. quindi e li lo sforzo che ha fatto …………… per me gran colpo , stavolta finalmente niente da dire ……un sacrificio l ha fatto …… FINALMENTE

Rispondi
Caramhellas4

“Abbiamo fatto una follia per Kalinic!”. Poi leggi i vari siti ed emerge che il suo stipendio annuo di 3m€ è stato spalmato su due di cui il primo anno una bella fetta lo paga l’Atletico e che in piu non è stato tirato fuori un euro per il suo cartellino. Siete solo degli infini creduloni schiavi del vostro vate! Il mio campionato sarà il Tribunale di Bologna, che cacci per sempre fuori questo pataccaro imbonitore dal mondo del calcio

Rispondi
Martino

Comprensione del testo 0. Caramella, noto tifoso clivense, ha detto una cosa sacrosanta. Setti mistifica sempre la realtà, la distorce costantemente a suo vantaggio. Kalinic ottimo affare. Bravo Tony.

Rispondi
Leo

Martino, per cortesia: se ti rivolgi a me cerca di essere educato, non son mia to fradel.

Parliamo di contenuti senza offendere, ci provi?
HA FATTO O NON HA FATTO SETTI UN BUON AFFARE?
Perchè “infimi creduloni”, in italiano, significa credere a tutto: io credo semplicemente che abbia fatto un buon affare.
Compreso il testo?

Rispondi
Martino

Non essere permaloso dai. Lascia perdere gli epiteti di caramella, è chiaro che lui, come tanti altri qui, voglia soprattutto urtare i nervi. Ho detto solo che il suddetto ceoloto ha ragione quando scrive che le dichiarazioni di Setti sono allucinanti as usual. Per l’arrivo di Kalinic sono molto contento, per questo do 6 al mercato del Verona.

Martino

Ah, pian…questa sufficienza non tiene conto dei soldi incassati quest’anno…si basa esclusivamente sulla comparazione fra l’organico con cui abbiamo iniziato la stagione scorsa e quello di quest’anno. Chiaro che se venisse fuori che Benassi ha un problema atavico di difficile risoluzione, allora si torna pesantemente sotto la sufficienza.

ennekappa

Sono abbastanza d’accordo con la Gazzetta: il mercato del Verona non è assolutamente scadente, ma anche per me non raggiunge la sufficienza. Abbiamo incassato moltissimo e reinvestito una minima parte, ma messo da parte questo(spesso spendere tanto non vuol dire fare risultati) l’unico vero salto di qualità lo abbiamo fatto davanti con l’arrivo di una punta di spessore internazionale. Tutti gli altri acquisti seguono un pò la stessa filosofia dello scorso anno: potenziali plusvalenze che nella sostanza sono scommesse. Alla voce partenze invece ci sono Kumbulla, Rahmani, Amrabat(insostituibile) e Pessina, citando solo i titolari. Non ci fosse in panchina Juric credo considereremmo questo mercato non sufficiente all’unisono, ma per fortuna lui sta seduto li. Benassi dovrebbe essere l’altra certezza di questo mercato, per il resto speriamo per il meglio. Detto ciò c’è chi a livello di qualità sta sotto di noi ai nastri di partenza, almeno sulla carta. Rispetto alla passata stagione non è cosa da poco.

Rispondi
wallace

su
granata.it c era scritto che il torino aveva offerto 6 ml piu ingaggio x kalinic, ma lui, dopo aver visto i ociai a specieto de er mudanda, ha scelto subito l hellas. Adesso sembra perfino che lo abbia preso a zero, con lo stipendio di Pazzini, e dice che ha fatto lo sforso grande..caro braghetta, fa l ultimo sforso se te pol, cavete presto dai maroni, tanto ormai el travaso a mantua te l e fato…siccome non hai trequartisti, perso x parso, laribi o di gaudio no i me par mia più strasi de barak o tameze

Rispondi
wallace

ahhh
el sa sbaia, el pensava che la domanda fosse stata sugli avvocati e notai che deve pagare, sulla gazzetta si è corretto

Rispondi
uolly

che poi setti alle interviste può dire quello che vuole, non mi piace quello che dice ma sinceramente mi interessa il risultato del campo. invece c'è gente che non dorme alla notte. travaso al Mantova è proprio bella, convincersi di una realtà che non esiste. cosa mai ci ha "rubato" il Mantova?

Rispondi
Papo

secondo voi chi sta sotto si noi in questo momento?
per me Spezia , Udinese, ,crotone , forse il Parma

Rispondi
Gongarelli

Siamo al livello del Bologna e del Cagliari, come individualità, dipende poi se si crea un gruppo affiatato. Dietro di noi, sulla carta, le neopromosse, le genovesi, Udinese e Parma. C’è la giocheremo anche con l’Udinese se cambiassero allenatore

Rispondi
Enrico Marchesini

Caro Leo. Il mio pronostico è che tempo tre giornate la renzaglia sparirà, per ritornare il prossimo anno , quando verranno venduti faraoni ( sempre che faccia un campionato straordinario ) o ilic o che ne so Lovato e Silvestri ( queste mi immagino saranno le possibili plusvalenze ). A quel punto si scateneranno di nuovo con le loro tastiere sputafiamme arrogandosi diritti e poteri sulle prestazioni di una società calcistica che tecnicamente , fatta eccezione per la loro fervida immaginazione , appartengono giuridicamente solo a Setti (fino a prova contraria). In attesa che il tribunale di Bologna sbrogli la diatriba e ci regali gioie al posto dei paventati (e agognati da qualcuno qui) dolori.

Rispondi
Alessandro

Io avrei preso anche Balotelli! A 2000 euro al mese… Raiola c'è lo avrebbe pure incartato. 🙂

Rispondi
Enrico Marchesini

Mi piacerebbe che il signor Barana rispondesse a questa mia domanda che nel suo spazio non posso postare . Se qualcuno ha la gentilezza di copiaincollare dj là . ( Mi scuso con Gianluca Vighini se ho preso in prestito il suo spazio).
“Francesco , se permetti, mi pare di capire che per te il “ difetto “ rispetto all’ anno scorso sia palese soprattutto sulla mediana e sulla tre quarti. Ma la mia curiosità è questa : il confronto che tu fai tra le due rose è relativo alle aspettative dell’inizio campionato scorso e quelle di questo inizio campionato , o tra la squadra che ha terminato lo splendido campionato scorso , di cui non abbiamo capito subito il valore ( né io né te presumo ,né la gazzetta dello sport ) ma dopo il tempo necessario fisiologico ad ingranare ogni schema e tutta la preparazione precampionato , e la squadra che ha appena iniziato questo campionato e di cui per forza non conosciamo ancora il vero valore ?”

Rispondi
wallace

marchetta
sei veramente un fenomeno, adesso vuoi contestare anche quello che dice la gazzetta, che poi e quello che dico io e altri da molto. La falsita che vi contraddistingue non ha limiti, si e messo via puliti 30 ml senza contare amrabat,e siccome il tuo capo va sempre alla gazzetta, vestito come el fasion sboron da campi de luame, aspetto che smentisca le affermazioni della rosa. Torno a ripetere che noi che contestiamo siamo i veri tifosi hellas, e che gente come te, che tra l altro di calcio non sa una minch..ia, siete il male hellas, i fatti sono lì, incontestabili, gli hanno fregato tutto, anche ounas, mercato da 4 pieno, ma io lo sapevo gia, altroche renzaglia, proprio ti, sverna a mantoa a curarghe i fiori va la, tra poco l atletico el ghe paga anca tutto l ingaggio, venuto a zero, e parla come se avesse preso chiesa o dibala. Va a dirghelo anca a barana che l e renso, insulso, le societa non appartengono a setti, insulso 2 volte, va a domandarghe a dervishi de cosa l e aministrator..ripeto, con ti la pazienza l e fora limite, non sparare castronate, x favore, hai 2 societa dichiarate fallite, di cui uno amministrata da un albanese, e ringrazia bologna, che finalmente comincia a far chiarezza sulla situazione, i paracaduti vanno adoperati per l hellas, non per i suoi comodi, ricordatelo bene

Rispondi
wallace

dolly
sei un hater da tastiera, ho chiesto a tutti qui di spiegarmi con quali soldi ha preso il mantova, e come ne sostiene l onerosa gestione, specie in serie c, dove non ci sono entrate ma solo spese. Domanda chiara e precisa a tutti i professori qui, che non hanno mai risposto, xche sarebbero costretti a contraddirsi. Perdere il povero Martinelli per noi e stata una sciagura, quello si aveva supportato la c da solo, e sul piu bello che potevamo venire in a con lui, e successo quello che e successo. Dovreste avere rispetto per questo VERO PRESIDENTE, invece di incensare questo millantatore

Rispondi
wallace

papo
se vuoi facciamo una scommessina che udinese e parma arrivano ampiamente davanti a noi, hanno rose molto piu competitive, presidenti che sono veri presidenti, krause ha confermato tutti gli obblighi di acquisto e preso bei giocatori, cipryen dove elo finio secondo ti??? chiedi a juric se e contento, kalinic a parte

Rispondi
uolly

dice di non sperare nella sconfitta però vuole fare scommesse sulle squadre che arriveranno prima di noi, ovviamente vuole perdere le scommesse. veramente una macchietta inutile

Rispondi
Enrico Marchesini

Caro uolly, leggo che qui sotto qualcuno a cui non risponderò cerca inutilmente di farsi “notare” da me. Mi sembra di vedere i quindicenni imbranati che si danno da fare per essere considerati dalla bella della scuola. Lo dico per questo 15 enne : non sono una bella Pheega, e non mi piace essere come dice lui “ stalkizzato”.

Rispondi
Martino

E se provassimo a riabilitare Gotze dandogli i 2 milioni che abbiamo sganciato a Borini l’anno scorso? Ingaggio rischioso ma estremamente suggestivo. Mi piace credere di poter ambire a certi calciatori…sognare ad occhi aperti con moderazione fa bene alla salute.

Rispondi
marco

udinese non paragonabile a noi

parma secondo me con il genoa rischia di retrocedere vedo male anche spezia e crotone.
comunque forza hellas

Rispondi
marco

ma scusate….

silvestri
cetin gunter empereur
faraoni viera(tameze) veloso dimarco
zacagni(benassi) lazovic
kalinic
chi puo dire che e peggio dell'inizio dell'anno scorso?
kumbulla mai giocato…
racmani ambrabat chi sono?
pessina fuori rosa all'atlanta…
aspettiamo e vediamo sulla carta secondo me siamo piu' forti e con riserve migliori.
comunque forza hellas

Rispondi
Leo

Nella sostanza la penso come te.
Ammetto avrei voluto un trequartista e un altro al posto di Ceccherini, però…. va ben così.
Lo scorso anno avrei firmato con il sangue per avere una rosa del genere!

Rispondi
Leo

I 10 migliori svincolati secondo TMW:

Mario Balotelli
Mario Mandzukic
Kwadwo Asamoah
Mario Götze
Nathaniel Clyne
Hatem Ben Arfa
Ezequiel Garay
Fabio Borini
Jack Wilshere
Daniel Sturridge

Rispondi
Martino

Il profilo più da Hellas Verona sarebbe Wilshere, considerato uno dei migliori centrocampisti del Regno Unito fino a 3 anni fa. Non so come sia messo mentalmente e fisicamente.
Per rispondere a Papo, la società agisce in modo furtivo, come una sezione dell’OVRA…da Setti e D’Amico non sapremo mai nulla. Faccio queste considerazioni sul trequartista perché sappiamo che lo esigeva Juric.

Rispondi
Leo

Wilshere è stato massacrato dagli infortuni se non ricordo male, non so proprio come sia messo ora

Rispondi
Martino

Appena guardato cos’ha combinato nella stagione scorsa…questo è andato. Sarebbe più semplice riabilitare Gotze.

Rispondi
Martino

Oppure rimaniamo così come siamo fino a gennaio. Nel mercato invernale tiriamo su altri 7/8 milioni cedendo Bessa, Di Carmine, Di Gaudio, Laribi e Vitale, così mettiamo sul piatto 10 milioni immediati per Pessina.

Rispondi
Andrea

ora il mercato ė chiuso e fino all'ultimo minuto hanno tentato di riportare Pessina a Verona..ma é andata male… Ora ci sono gli svincolati e tra questi ci sono dei giocatori che a centrocampo farebbero la differenza… pensare di prenderne uno non sarebbe male.. ma ormai penso che Setti abbia chiuso le borse (ancora piene). speriamo in Juric. Ma anche lui sperava in un centrocampista che potesse dar peso.

Rispondi
Leo

Infatti io sto sperando che si possa attingere a qualche svincolato “figo”: in questo modo darei senza problemi un 7 pieno al mercato di quest’anno.
Anzi, 7,5 per la parte “sportiva”, 6 per l’impegno economico profuso, 5 per la tempestività (arrivare sempre all’ultimo giorno non mi piace).

Riguardo Setti: ogni volta che parla si sa rendere antipatico. Non riesce proprio a non fare il ganassa. E non lo aiuta certo D’Amico in simpatia. Va anche detto che in effetti mi interessa poco che siano simpatici.

Rispondi
uolly

martino, non abbiamo mai sganciato 2 milioni a Borini, è arrivato a gennaio, quindi per metà anno, inoltre pur di riabilitarsi penso abbia anche rinunciato a parte dello stipendio (contratto di 6 mesi).
non sembra che la sua politica abbia dato i suoi frutti, si è riabilitato ma non tanto da ricevere offerte a lui congeniali (ne dal Verona ne da altre messe meglio di noi tipo torino o Bologna).
che si sia pentito di non aver accettato l'offerta del Verona? non ricordo era per 2 o 3 anni?

Rispondi
Martino

Su alcuni siti in cui calcolano il monte ingaggi avevano sommato al Verona anche 2 milioni per Borini…mi limito a riportare ciò che leggo in questo caso. Gli era stato offerto un biennale da 800mila a stagione. Se accetta di tornare a queste cifre sono contento…nessun rancore, anche se ha dimostrato di essere solo un mercenario. Su Gotze o fatto una boutade, ma neanche tanto…soldi da investire ce ne sono ancora. Ha un problema metabolico, non riesce a tonificare la fibra muscolare, ma so che si può curare con dieta e allenamenti specifici.

Rispondi
Stefano

Ne un mondo ideale, par mi i Borini e i Gaston Rodriguez damercenerai quai i è i restarea sensa squadra a vita adeso. E ghe starea anca ben. Ma no viven mia ne un mondo ideale. Veden se i le capise un poco adeso.

Rispondi
Martino

Se avesse detto subito chiaramente che gli serviva una rampa di lancio per tornare a giocare in club con proiezione continentale, nessuno avrebbe avuto nulla da dire. Non siamo diversamente nordici allucinati che si sentono feriti nell’onore per sciocchezze simili. Invece è venuto qui cercando subito di blandire un po’ tutti…Juric un grande, ambiente caldo, atmosfera splendida al Bente, voglia di sentirmi importante per il Veron e bla bla bla bla. Poteva farne a meno.

Rispondi
Stefano

El ciapava 7 milioni de pimpari l’ano. Fadiga… Infati no l’ha tolto nisuni. Pitosto, dato che Borini con le so richieste el s’ha ricatà a piè, un altro tentativo el farea, se e se degna de sbasarle staolta. E sinò el pol nar anca in… luoghi celestiali…

Rispondi
Papo

bisognerebbe vedere se la volontà della società è di prendere qualche svincolato e dopo fare questi discorsi. Magari se qualche giornalista fa questa domanda a chi di dovere dopo si può parlare di Borini

Rispondi
uolly

Borini ha saltato 2 mesi di allenamenti con la squadra, il suo ritorno sarebbe quantomeno strano. ma lo rivorrei

Rispondi
Papo

dopo visto che con la società non c'èccomunicazione provato voi della redazione a contattare Borini per chiedere magari se era gradito il rinnovo o se vuole altre piazze.

Rispondi
Martino

Caspita come si sciabola nell’altro blog! È partito il trenino appena finito il mercato. Si inizia con l’intramontabile refrain del “non mi interessa quanto incassa la società”. Allora chissene ciava anca del gettito fiscale e della legge di bilancio. Lassismo e fancazzismo ghe nenè?

Rispondi
Martino

Caporali e non uomini è il migliore. Esordisce due settimane fa distribuendo subito etichette di hater, lamenton et similia senza esprimere opinioni e concetti; viene stigmatizzato e messo all’angolo; cerca la comprensione di chi sa che è un inguaribile ottimista come lui…e ora? Ora è andato di là a mendicare la complicità di altri utenti. FAVOLOSO!

Rispondi
mir/=\ko

Ma secondo voi, il nostro amatissimo presidente, dopo aver fatto la "PAZZIA" di prendere Kalinic, secondo voi, dopo aver speso tra i 30 e i 40 milioni, va ulteriormente ad aggravare i bilanci del club accollandosi un ulteriore ingaggio??? ma siete matti???

Rispondi
Leo

Ocio invece a Silvestri: se entra fisso nel giro della nazionale a giugno se ne va per un bel soldino… ahimè (se non a gennaio)

Rispondi
Gongarelli

Sicuramente prenderebbe valore, ma lui non se ne vuole andare (il suo agente mi pare disse una cosa del tipo “resterebbe a Verona a vita”)

Rispondi
Martino

Esattamente, da quali miei commenti evinci questa strana deduzione che proponi sotto forma di domanda retorica? Penso che ci sia gente che si diverte a provocare. Penso che affibbiare ad uno sconosciuto etichette come “odiatore” sia un modo scorretto di interagire. Penso che se sei in disaccordo con ciò che scrivo io o con ciò che scrive Mirko (lasciamo stare wallace un istante visto che è un caso limite) devi essere in grado di confutare le nostre opinioni con un discorso vagamente argomentato.

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino vieni anche tu di là con noi che tempo tre partite ti trovi senza compagnia di qua … perché la renzaglia tende a sparire quando le cose vanno bene.

Rispondi
Martino

Venite voi qui…il Fiora (non riesco a pubblicare col cognome intero) mi sembra poco addentro alle questioni del nostro Verona.

Rispondi
Leo

Invece: chi erano quelle lazzarone collegate da una zona non ben definita durante la trasmissione di Vighini? :-O

Rispondi
Enrico Marchesini

Ok Martino, capisco. Non ti lasceremo solo. Tranquillo , i Manila boys veglieranno su di te, fino a quando ti sentirai pronto per l’ascensione. Noi crediamo in te. Non te lo dimenticare :))))

Rispondi
Martino

Giammai diventerò fiancheggiatore dei Manila Boys! Ogni mattina accendo un lumino e dico il rosario prima di aprire i miei rotocalchi sportivi di riferimento. Prima o poi verrò esaudito…con l’intercessione dell’Onnipotente arriverà una cordata di petrolieri nigeriani per rilevare il Verona Hellas…e zò senza piombo.

Rispondi
uolly

martino non era mia intenzione provocare o altro.volevo solo sapere se la pensi come "il caso limite"

Rispondi
mir/=\ko

Sparire caro Marchesini??? ah ah ah… Quando ho cominciato a scrivere qui sopra, trequarti di chi c'è adesso, non esisteva proprio… Oppure utilizzava altri nicknames. Io ho sempre partecipato alla discussione, nella vittoria e nella sconfitta e col mio Nick, piaccia oppure no! Comunque, ripeto, il mio voto relativamente al mercato è 6. Quindi una sufficienza piena. Peccato per il trequartista, al limite limite lo potrebbe fare Di Gaudio. Un posto c'è e credo che gli possa essere data una chance, visto che il campionato è lungo. Assurdo pagarlo per tenerlo a casa. Laribi anche NO. Sarei curioso di sapere perché Ninkovic non è arrivato, quando di lui si era parlato fin dall'arrivo di Cetin! Ninkovic doveva essere il secondo innesto ed invece non disponiamo nemmeno di questo talentuoso giocatore che in B ha fatto sempre la differenza, con un trend in crescita. Però, stranamente, la società ha lavorato per ingaggiare molteplici giovani scommesse provenienti dai campionatj più disparati… Mistero!!

Rispondi
Salva73

Ninkovic è andato al Crotone no al PSG….. può essere che sia stato ritenuto non all’altezza?

Rispondi
uolly

Mirko, ogni volta che scrivi non risparmi polemiche velate. ma ci provi gusto? pensi non siano riusciti a prendere ninkovic? magari non lo volevano…su di gaudio sono d'accordo anche se il livello è nettamente più alto

Rispondi
uolly

silvestri ha rinnovato di 1 anno e basta, sicuro che viene venduto a giugno. penso sia l'accordo con la società

Rispondi
Enrico Marchesini

Le lazzerone da Cerea ie ho viste anca mi…quando i ga passa El microfono pensavo che le disesse “ rensi cicióni forsa Hellas” .. e zo bire .

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko copio qui quello che hai scritto da Barana . Prometto che non commenterò anche perché incommentabile. Voglio però puntare l’attenzione sulla frase in cui tu spieghi come valuti tu il mercato e il confronto tra quelli che sono andati e quelli che sono:

“Perché quando esprimete un giudizio sul mercato appena concluso, mettete sullo stesso piano Amrabat e Tameze'??? Rrhamani e Cetin??? Lovato e Kumbulla??? Pessina e Colley??? Io valuto quelli che lascio e che ho visto giocare per una intera stagione e "sulla carta" quelli che potenzialmente dovranno sostituire i partenti! A mio giudizio l'aver sostituito un giocatore che ha dimostrato doti STRAORDINARIE nello scorso campionato come Amrabat, con l'ex Atalanta Tameze' o addirittura con l'ex Sampdoria Ronaldo Vieira, non mi entusiasma minimamente… Anzi al contrario ritengo che nessuno dei due possa fare dimenticare le prestazioni del Marocchino. Rrhamani e Kumbulla con chi sono stati sostituiti? Con un giovane proveniente dalla serie C e con un giocatore che ha deluso oltremodo a Roma? Pessina e Borini con chi sono stati sostituiti? Con Salcedo e Colley, ossia con due giovanissimi appena usciti dalle rispettive squadre Primavera?”

Rispondi
uolly

non possiamo retrocedere già ad ottobre perché siamo già ad ottobre.
già retrocessi a novembre!

Rispondi
uolly

Enrico, questo no l'è mai contento, me par impossibile che esistano persone così.
lamentele lamentele lamentele. e il bello è che anche l'anno scorso si lamentava.

Rispondi
Salva73

Già a ottobre io dico che questa me sembra una bella squadretta….dopo gli esperti smentiranno

Rispondi
mir/=\ko

Un paio di quesiti per Enrico Marchesini:
1) Chi è il sostituto naturale del miglior giocatore (Amrabat) della rosa dell'Hellas 2919/2020?
2) Quanto ha fruttato alla società la cessione di Amrabat?
3) Considerate le qualità "eccellenti" dimostrate da Amrabat di cui la società ha deciso di privarsi e SOPRATTUTTO considerata l'importante plusvalenza introitata a seguito della vendita dello stesso, ritieni che fosse IMPOSSIBILE puntare, in mediana, su un sostituto più blasonato di quelli ingaggiati ed ovviamente più pagato?
4) Chi ha sostituito sulla 3/4 Pessina, ovvero il secondo miglior giocatore della rosa dello scorso campionato? E chi ha sostituito Borini?
5) Sostenere che l'anello debole della difesa dello scorso campionato (Gunter), allo stato attuale rappresenta il giocatore più convincente dell'intero pacchetto difensivo, è davvero così CONTESTABILE come concetto??? (tenuto conto del rendimento dei nuovi giunti negli ultimi campionati di serie A!)

Rispondi
Enrico Marchesini

Te rispondo partendo dal basso . L’ anello debole della difesa dello scorso anno semmai l’era par ti Gunther, che non te capissi una Eva de balon. Vuoi che ti dica cosa penso di rhamanj? Secondo me ha beccato la stagione fortunatissima e abbiamo fatto la vendita del secolo e non faremo così tanta fatica a trovare in Cetin o Magnani chi lo possa sostituire senza rimpianti.
Chi ha sostituito Pessina sulla tre quarti ??! Ma ti sito ariva a veder le partite a fine campionato ? Ma chi era Pessina quando è arrivato qua a Verona? Quando L ho visto in rosa ho pensato ( e non solo io ) ma ci elo questo ?!?!? E amrabat? Ok devo dire che nonostante qualche risata quando ho letto il suo nome il caro sofyan mi è piaciuto dal primo pallone giocato, una valanga di muscoli corsa e pressing da subito , e poi è cresciuto piano piano con la palla ai piedi
fino ad impressionare nella partita con la Fiorentina con un’azione da cineteca terminata col goal in cui ha partecipato faraoni verre alla fine Di Carmine segnando dopo il velo. Chi è l’erede naturale di Amrabat ? Vieira , lo ha detto Juric , è il giocatore più muscolare che abbiamo a centrocampo, ( ricordati che ambrabat avrebbe dovuto essere la riserva di Badu ) ma potrebbe essere anche benassj o barak qualora Juric decidesse di fare giocate colley o lazovic sulla tre quarti.
Per ultimo , tu stai giudicando la squadra di fine campionato scorso con la squadra di inizio di questo campionato, sbattendo la testa contro i muri su domande che riguardano previsioni su giocatori che non conosci ancora e non hai ancora visto giocare. Abbiamo venduto Amrabat ad una ventina di milioni che secondo voi Nigerian Boys, sono pochissimi . Quando valeva allora amrabat ? 50 ? 70 ?. Chi potrebbe essere l’erede naturale di un centrocampista da 70 milioni ( considerato che Gullit ha già smesso di giocare da un po’ )? Sai quanto lo abbiamo pagato Ameabat? Ti risulta così difficile pensare che probabilmente in tutti i profili portato da d’amico sono presenti caratteristiche e qualità simili a quelle trovate L’ anno prima in Pessina amrabat rrahmani verre e company? O pensi che fosse stata solo una botta di culo? Non credi che i vari tameze barak benassi colley ilic vieira Magnani siano sulla carta già dei migliori prospetti d quelli che erano sulla carta i meno conosciuti e blasonati all’epoca dei fatti Pessina amrabat rrhamani verre ?
Per ultimo , Pessina è davvero il giocatore che avrei voluto rimanesse . Purtroppo L’ Atalanta non lo cede. Non a 17 milioni . Ci hanno provato già altri , L’ Atalanta sa che vale di più . O prestito o resta a Bergamo , e alla fine nemmeno in prestito lo hanno mollato, che ne dica Barana che probabilmente dalla spiaggia dove era a prendere il sole non ha seguito le trattative.

Rispondi
Tomhv

Enrico
si perché te fa capire che certa gente no la capisce niente de balon .. scaramanticamente parlando le ottimo !!!

Rispondi
Hellas76

Hanno dato 7 alla Samp che che ha venduto bonazzoli senza rimpiazzarlo, se gli si infortuna Quagliarella sono nella merda e 6,5 al Genoa…noi ultimi…per carità io do 6 al Verona non 7 ma se la Samp è da 7 noi siamo da 9

Rispondi
mir/=\ko

A chi fa paragoni tra il mercato del 2019 e quello del 2020, ritenendo quest'ultimo di maggior spessore, chiedo, sommessamente, di fare anche qualche paragone tra le plusvalenze su cui poteva contare la dirigenza nel 2019 e quelle del 2020! Ieri gli sconosciuti Amrabat e Rrhamani, oggi Tameze' e Cetin… Vi sembra che l'investimento e la qualità dei singoli sia così diversa?????

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko ti rispondo per l’ultima volta perché “repetita iuvant, scripta manent”:
13.7 sono i milioni di euro già sborsati quest anno dal Verona più tutti gli obblighi di riscatto a fine stagione, e giocatori che diventeranno di proprietà. Questo è un po’ quello che dicono tutte le testate giornalistiche che si occupano di mercato . Conti alla mano direi che rispetto allo scorso anno grazie alle plusvalenze e alle entrate dei diritti TV quest anno si è speso. E si , la qualità di barak tameze benassi ilic Kalinic vieira salcedo ( su cui mi pare abbiamo diritto di riscatto ) colley lovato Magnani e favilli e di Marco è sulla carta più alta rispetto a quello che era sulla carta la qualità ad inizio campionato di quelli che hanno a questi lasciato il posto. Non abbiamo diritto di riscatto ne su colley come non lo avevamo per Pessina. Per quanto riguarda l’investimento, nella media il costo di quelli arrivati è simile a quello che avevano i vari amrabat ramani ecc ecc quando sono arrivati a Verona con la sola differenza che adesso molti giocatori sono di proprietà della società è questo mi pare un ottimo passo avanti , e per gli altri abbiamo diritto o addirittura obbligo di riscatto se dovessero verificarsi determinate situazioni. Per il resto né io né te ci chiamiamo Nostradamus di cognome quindi se permetti li lascerei giocare e poi tra qualche partita tirerei le somme, cosa dici ?!?

Rispondi
Papo

Enrico ,
bisogna anche dire che lo stesso Juric ha definito come questo l'anno zero per iniziare a costruire qualcosa e di non considerare lo scorso campionato.
se dobbiamo guardarlo come un inizio va più che bene

Rispondi
Enrico Marchesini

Significa però che se fanno bene perlomeno possiamo riscattarli. Avevamo una squadra da fare da capo . Ora abbiamo una rosa di proprietà o con diritti di riscatto che significa che spetta alla dirigenza L’ ultima parola. Sono operazioni a basso rischio di bidonate. Poi se volete continuare a vederci del marcio fate pure. E io continuerò dalla mia tastiera illuminata a rispondere a tutti.

Rispondi
wallace

Mirko
parlare con prodotti del vivaio del mudanda, tipo marchetta, dolly, etc etc..guarda che e tempo perso, sono qui proprio x tenere sempre e comunque le parti del loro vate, oltretutto non sanno neanche quello che dicono. Parlano di societa di setti, quando non sanno neanche la differenza tra societa di…e societa riconducibile a..che sono due cose totalmente diverse. Arrivano persino a dire che ci sono parecchi giocatori di proprieta, facendo gia i conti che, se il 90% sono prestiti, loro, non sapendo neanche quali sono le condizioni, li danno gia acquisiti. Ha preso kalinic a parametro zero, pagandogli insieme all atletico mezzo stipendio, e ci viene a parlare di impresa, e evidente che e venuto qui x juric, altrimenti andava a torino sicuramente. Tutti i giocatori seguiti sono andati da altre parti, resistono ceccherini, sempre in prestito, ma vlahovic, brunetta, ounas, cipryen, pessina, borini, non li hai visti, e quindi, soldi spesi pochissimi, soldi incassati tantissimi, che prenderanno presto altre strade. Prova a chiedere a codesti esimi professori, cosa ha fatto il giostraio con ghirelli, x 400000 euro di quota, quando era socio al bologna. Prima gli ha fatto causa, poi, con la sboraggine che lo contraddistingue e arrivato a dire che ha salvato il bologna, e per fortuna che là se ne sono liberati, cosa che aspetto anche io con fiducia nella magistratura. Con questi personaggi, si parla x niente, x questo sostengono che sono il braccio allungato di setti venuti qui solo x rompere i maroni alla gente onesta

Rispondi
Martino

Il colpo di settembre Benassi fuori sine die…mi viene da ridere, perché per il calcio ho smesso di piangere da bambino.

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko…ora hai il diavolo Lucifero e l’angelo Gabriele che ti sussurrano all’orecchio la loro verità. Decidi tu chi rappresenta chi, e di conseguenza da che parte stare :)))))

Rispondi
Martino

“Buongiorno, sono il parà emiliano, parlo col direttore sportivo del Nizza?” – “Salve, si mi dica” – “Le offro 4 milioni per il centrocampista più scarso che ha” – “Ma guardi che con 7 milioni prende il nostro titolare inamovibile che desidera cambiare aria…è molto tecnico, salta l’uomo, calcia anche le puni…” – “Ho detto, 4 milioni per il più straso.”

Rispondi
Stefano

Forse parché Juric du parole con Gasperini su Tameze el ghe i ha fate? Forse perché se el zuga sempre vol dir che par lu invese el va ben? Forse parché chei 7 milioni lì el l’ha mesi su Vieira che fatalità l’era a Genova e Juric el ghe n’ha parla’ ben? Forse eh…

Rispondi
wallace

marchetta
primo: non hai una rosa di proprieta, mi scrivi quali sono ad oggi i giocatori di proprieta.
secondo: la stragrande maggioranza dei prestiti, alle condizioni messe, non saranno riscattati, a meno che il giornio dopo non abbiano uno che offre due centesimi di piu.
Aspetto documentazione qui di quanto scrivi, favilli, per es. a 15 ml non sara mai riscattato, ed e solo un esempio, ma neanche cetin secondo me a 7.5 lo riscattava, solo che la roma gli ha dato la fregatura e adesso tocca tenerselo in ogni caso, che vada bene o male.

Rispondi
wallace

a proposito
mirko non ha bisogno dei tuoi consigli, quindi non cercare di fare proseliti qui come ti ha ordinato il tuo capo, qui non attacca

Rispondi
Enrico Marchesini

E non ha nemmeno bisogno che risponda tu per lui, caro Ragionier ( ora anche avvocato a quanto pare ) Giuseppe..

Rispondi
mir/=\ko

Terrò conto di entrambe le vostre considerazioni e ci penserò su!! Il buon senso mi dice che la verità, altro non può stare che "nel mezzo"… Ma trarrò con calma le mie conclusioni. Intanto ringrazio entrambi per il coinvolgimento. Alla fine siamo tutti innamorati pazzi del nostro Verona! Quanto ai neo giunti, mi auguro che Vieira possa tornare quello del Leeds di un paio di anni fa; infatti nel 2018 è stato nominato dal CIES Football Observatory tra i migliori giocatori under-20 del calcio europeo, piazzandosi al ventesimo posto! Peccato che poi si sia perso. Potenzialmente doveva essere ben più forte di Amrabat!!!

Rispondi
Enrico Marchesini

Ragionier Giuseppe , vado a memoria di quelli indicati dalla gazzetta come formazione titolare
Silvestri Gunter Cetin ( sei tu che lo indichi sempre come “purtroppo a titolo definitivo” nell’operazione Kumbulla ) , Kumbulla ( visto che è in prestito con obbligo di riscatto come gli altri che l’Hellas ha in prestito con diritto o obbligo ) lo teniamo per un attimo con un piede in due scarpe, Empereur, Faraoni , Veloso , lazovic , zaccagni , di Carmine , Kalinic, ( degli undici titolari sempre secondo la tua amata gazzetta a cui tu ti appelli come all’ oracolo di Delfi , solo 3 non sono di proprietà ma sono in prestito con diritto o obbligo di riscatto , nella fattispecie Tameze Barak e Benassi). Proseguiamo con la lunga panchina :
Lovato ( proprietà ), pandur ( proprietà ), Berardi ( proprietà ) , Amione ( proprietà ), ceccherini ( prestito con diritto ), davidovicz ( proprietà ), di Marco ( prestito con diritto ), Magnani ( prestito con diritto mi pare ma nn sono sicuro ), salcedo ( prestito con diritto ), colley ( prestito con diritto ) , Ruegg ( proprietà ), Vieira ( prestito con diritto ) , Favilli ( prestito con diritto ). Per tutti questi vale la regola di Kumbulla . Quindi se per te Kumbulla è della Roma questi sono del Verona . E se Kumbulla è del Verona allora abbiamo Venduto solo Rramani e amrabat. Se ho lasciato fuori qualcuno chiedo venia , penso che ci sia qualcuno più bravo di me qui negli elenchi .
Per come la vedo io la nostra rosa è ben messa e com molti giocatori già di proprietà e altri che possono diventarlo qualora si verificassero le condizioni necessarie per riscattarli, e tutte a discrezione della nostra società : questo vuol dire ( faccio un esempio che però valga per tutti ) , se Favilli fa 20 gol e la Juve lo vuole favilli da 16 milioni passa a 30 , l’Hellas lo compra e lo rivende incassando 14. Faccio per dire. Secondo me succederà e favilli tornerà a genoa, ma questo giochino può verificarsi anche per tutti gli altri, che così facendo possono generare plusvalenze reinvestibili o meno o in parte , oppure diventare proprietà dell’ Hellas. Così funziona il mondo del calcio.

Rispondi
uolly

e perché mai io da tifoso dovrei sapere la differenza tra società e società riconducibile a? ma chissenefrega sono un tifoso.
ricordo che diceva che Gunter non lo avrebbe mai riscattato ed invece… forse lo ha riscattato perché era l'anello debole della difesa…
perché una persona normale dovrebbe fornire "la documentazione" dei giocatori in prestito di proprietà? ma di cosa sta parlando? non mi pare molto normale e nemmeno così tanto onesto
ci siamo persi la fregatura con Cetin? non lo so, lo sapremo a giugno, di sicuro non sono ds ne presidente ne lavoro nel campo, mentre un quaquaraquà qualunque che pensa di saper fare di meglio è qui, come gli altri, a scrivere sul blog di vighini ma si crede figo.

Rispondi
uolly

scusate mancava qualche punto e qualche preposizione.
peccato visto che vengo pagato da setti a caratteri scritti (dopo tutto sono il braccio allungato di Setti: poveraccio chi lo pensa)

Rispondi
Luchinho

Sono d’accordo su tutto quello che hai scritto Gianluca, aggiungo che forse un trequartista di può trovare tra gli svincolati (dove tra l’altro ci sono un certo Borini e un certo Mandzukic che sembravano avere la fila con squadre pronte a coprirli d’oro).
Per tutti quelli che criticano aspramente il mercato dicendo che abbiamo una squadra qualitativamente inferiore rispetto allo scorso anno, lo dite oggi col senno di poi, ma all’inizio dello scorso campionato avete premiato l’oculatezza del mercato perchè sapevate che Amrabat, Rrahmani, Kumbulla sarebbero diventati quello che sono diventati, o avete stramenciato le balote con i soliti discorsi triti e ritriti che fate tutti gli anni? Sìo mìa stufi?

Rispondi
Enrico Marchesini

Poi però quando il parà Emiliano riesce a rivendere lo strasso centrocampista a 20 Milioni mentre quello bravo che batte bene le punizioni non riesce a brillare non arrabbiarti 🙂

Rispondi
Martino

Figurati, me godarea! Poi inevitabilmente mi incazzerei perché quella eventuale plusvalenza servirebbe per pagare l’hangar e il cherosene al parà. Tu invece non lamentarti se Tameze venisse panchinato da Vieira fra un mese, col riscatto del doriano sempre incerto.

Rispondi
Enrico Marchesini

Poi il Nizza doveva crederci davvero tanto in entrambi se li ha fatti partire a quelle cifre no ?

Rispondi
Martino

Li ha venduti per lo stesso motivo per cui la Roma ha venduto Lamela, Salah e Allison…passo più lungo della gamba. O credi che non li ritenessero all’altezza? Non è che il Nizza si sia migliorato eh

Rispondi
Enrico Marchesini

Chi lo sa Martino. Tameze però è andato mezza stagione in prestito all’Atalanta che quanto a scouting non è seconda a molti. Non ci è andato cyprien. Quindi aspetterei almeno di arrivare a Natale per giudicare due giocatori che peraltro giocano un due ruoli diversi, e confrontarli sulla base del prezzo del cartellino.

Rispondi
Martino

Non si sarebbero mai privati di Cipriani l’anno scorso, perché l’obbiettivo del Nizza era l’EL e Cipriani è molto più forte di Tameze…ma non lo dico io. Qualcuno lo accostava a Makelele in Francia, aveva estimatori illustri tra gli osservatori d’oltralpe, a differenza di Tameze. L’Atalanta quelli forti se li tiene. Tameze ha giocato 200 minuti…no 8 partite come dice qualcuno…2 partite e 6 spezzoni brevissimi…

Rispondi
caramhellas58

tanto forte però le finio a Parma non alla Juve dunque sarà solo il campo a confermare

Rispondi
Martino

Tel se anca ti che gli strisciati non prendono calciatori valutati meno di una certa cifra, altrimenti i somari che tifano quei club li abbandonano senza battere ciglio.

Rispondi
uolly

ovviamente quello che abbiamo preso noi è un bidone mentre quello che hanno preso gli altri è forte

Rispondi
Martino

Ma tu sei capace di rispondere argomentando o sei solo in grado di semplificare e banalizzare i discorsi altrui? Vacca boia che piaga!

Rispondi
uolly

ma come, anche le altre squadre vendono i giocatori per fare plusvalenze? pensavo solo il magliaro

Rispondi
uolly

scartato dall'Atalanta perché scarso oppure perché magari hanno già 6-7 centrocampisti all'altezza e la spesa di 8 milioni non era giustificata? aveva il riscatto obbligatorio a 8 presenze e come per magia ne ha fatte 7…
e poi forse siamo qualche scalino sotto l'Atalanta quindi magari quello che non va bene a loro può andare benissimo a noi (vedi Pessina)

Rispondi
Martino

Ovvero? Adesso devi dirmi chi erano i 100 sostituti di Freuler e De Roon. Guarda che Gasperini ha spompato Freuler e De Roon, li ha spremuti come limoni per saltare i preliminari di Champion quest’anno. Riserve no ghe n’era. Pessina lo considerano un trequartista anche da quelle parti sai…per questo Gasperini diceva che nel suo ruolo sono coperti…hanno Pasalic, Malinovski e possono arretrare anche Miranchuk.

Rispondi
uolly

ho risposto argomentando, basta avere pazienza. leggi sotto e dimmi se è di tuo gradimento oppure no. quando vuoi scherzare tu va bene, quando lo fanno gli altri no?
rilassati che siamo in un blog, troppa gente tesa qui dentro, a voler dimostrare di avere competenze in ogni campo.

Rispondi
Martino

Quando si scherza sulle boiate, come le fazioni malina vs rensi, mi va anche bene…mi girano le palle invece quando si travisa, si banalizza, si semplifica apposta un’opinione per dimostrarne l’infondatezza.

Rispondi
uolly

ok, per i centrocampisti dell'Atalanta, ma può essere che il loro target sia diverso (e superiore) dal nostro? cioè scartato dall'Atalanta è necessariamente inadatto a tutte le altre squadre di serie A? attenzione che io non so se sia forte o meno e quanto renderà…

Rispondi
Martino

Certo che è superiore, infatti Tameze va bene per salvarsi. Non ho detto che è una ciofeca. Ho detto che era il centrocampista più scarso che vendeva il Nizza. Mentre Tameze ha raggiunto già un ottimo livello, rispetto a quello che lasciavano presagire i suoi primi anni fra i professionisti, Cyprien dicono che abbia margini di miglioramento incredibili, nonostante già sia più forte di Tameze. Con 4 milioni abbiamo preso un centrocampista da zona bassa della classifica…con 7 milioni avremmo preso un centrocampista da 7/8 posto. Fra l’altro Tameze verrà panchinato (secondo me) non perché Vieira è sicuramente più forte, ma perché Tameze non ha le caratteristiche adatte per coprire le spalle a Veloso.

Rispondi
uolly

secondo me tameze ha la tendenza ad attaccare, magari lo fanno stare più avanti, come è successo in parte con la Roma

Rispondi
mir/=\ko

Io non credo che la società abbia intenzione di arruolare un trequartista svincolato… sia esso il noto Borini o chi per esso!! il presidente ha lasciato intendere, a sul modo, che lo sforzo economico è stato notevole. Con annessa "pazzia" riconducibile all'attaccante blasonato!! Quindi temo che i due posti rimasti delle lista over non verranno colmati. Al limite c'è Di Gaudio ancora in rosa che può fare numero in caso di assenze molteplici sulla carente trequarti!

Rispondi
Luca

Fare una "pazzia" per ingaggiare Kalinic può non riferirsi puramente al lato economico dell'operazione… Può voler semplicemente dire che essendo tu l'Hellas Verona devi essere "pazzo" per pensare che un attaccante dell'Atletico Madrid che guadagna 3 mln netti l'anno possa decidere di dimezzarsi lo stipendio e accettare di giocare in una squadra che lotta per la salvezza

Rispondi
Luca

Nel senso, Setti non ha mai detto che per "pazzia" intendeva cifre pazzesche per ingaggiarlo… Può voler dire solo che era pazzesco pensare solo di poter prendere un attaccante che guadagnava 3 milioni netti l'anno

Rispondi
Tomhv

Camisaverta là dito “ abbiamo fatto una pazzia, perché è un investimento “ e difatti perché le sempre sta abitua’ a fare scommesse e non investimenti seri !!!

Rispondi
Simone

7 ottobre 2020 alle 17:20
Occhio ad Amione. È da un po’ che ne sento recensioni positive (oggi l’ultima è arrivata da Stefano Borghi) e pare che Juric lo stia già valutando e catechizzando con un certo interesse..

Rispondi
ziga

Dato che non è arrivato il trequartista non si potrebbe ripescare Laribi? Magari Juric lo rivaluta… Tanto lo dobbiamo pagare lo stesso.

Rispondi
dani

Tutto bene sulla carta. Speriamo che ritorni lo spirito guerriero dell’anno scorso. Ricordandoci che i “colpi” dello scorso anno Bocchetti e Badu il campo non lo hanno quasi mai visto mentre degli emeriti sconosciuti sono diventati dei campioncini, l’unica cosa che spero è che cambi immediatamente l’atteggiamento mentale. Dobbiamo pensare di essere ancora la cenerentola come lo scorso anno e i giocatori devono lottare su ogni pallone. Se non lo capiamo sarà il campo che lo farà capire.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ziga anche a me Laribi ( unico tra quelli rimast ai margini ) piaceva . Non capisco come mai non sia preso in considerazione.

Rispondi
Papo

non so c'è anche da dire che lo sforzo per prendere un trequartista era già preventivato se Ounas accettava veniva qua … magari quelle risorse vengono dirottate su uno svincolato

Rispondi
Enrico Marchesini

Penso che L ingaggio di Pessina cercato fino all’ultimo minuto potrebbe valere quello
di qualsiasi svincolato … ma forse Juric è a posto così .

Rispondi
mir/=\ko

Laribi è finito ai margini di tutte le squadre in cui è stato dopo Verona… dall'Empoli al Bari! Trattasi di un esterno sx di centrocampo. Forse sarebbe più opportuno riabilitare Di Gaudio nel ruolo di 3/4ista…

Rispondi
mir/=\ko

Ma comunque sia Laribi che Di Gaudio sono rimasti senza squadra perché sono fortemente involuti. Farei davvero fatica a scegliere chi non buttare giù dalla torre!

Rispondi
ziga

Di Gaudio non si può vedere… Laribi ogni tanto faceva intravedere qualità. Però era discontinuo

Rispondi
mir/=\ko

Ziga: esatto!!! A dir poco discontinuo Laribi. Pensa che è andato a corrente alternata persino in serie C, nell'ultima esperienza di Bari. Lì era arrivato dall'Hellas lo scorso gennaio per fare la differenza, tant'è che venne subito accolto come una sorta di top player!! Alla fine, complice il famigerato lockdown, ha deluso le enormi aspettative dei tifosi e degli addetti ai lavori. Peccato, perché nasce come trequartista puro, dotato di buona tecnica. Ma si è perso poi via via nel tempo. Vedremo, ma non credo che Juric prenda in considerazione questo giocatore.

Rispondi
mir/=\ko

Scusa, arrivò dall'Empoli, via Verona! Non convinse nemmeno nella prima parte di stagione ad Empoli. A corrente alternata anche lì… Credo che ormai questa altalenanza faccia parte del suo modo di fare calcio. Potrebbe Juric invertite questa tendenza??? bohhhh

Rispondi
uolly

juric penso abbia già bocciato sia laribi che di gaudio (che quando giocava contro di noi col Carpi faceva sempre il fenomeno)

Rispondi
Leo

Io davvero non capisco Borini… Spera in una chiamata in Premier, e va bene: ma quanto è disposto a stare fermo il geometra?

Rispondi
Enrico Marchesini

Se sta fermo un anno perde 900 mila . Se sta fermo un semestre ne perde 450 mila . L hellas
Offriva 900 mila per tre anni . Lui voleva 1.3 all anno . L è giometra no ragionier .

Rispondi
Leo

Cioè, parliamo di 80.000 € netti al mese… Per 3 anni, e con la facoltà in caso di chiamata da una TOP di poter andarsene (basta pagar dù schei par liberarse).
Davvero, non riesco a comprenderlo.

Rispondi
uolly

capisco il ruolo dei procuratori ma talvolta sembra che la loro decisione si sopra a quella del diretto interessato

Rispondi
mir/=\ko

Probabilmente Borini ha effettivamente più di una possibilità di accasarsi in Premier da svincolato… Non credo che a quasi trent'anni rinunci facilmente e su due piedi ad un ingaggio triennale vicino al milione. E comunque, ingaggio a parte, noi non conosciamo il rapporto che lui ha instaurato con la società, con il mister e con il resto dell'ambiente Hellas. Sicuri che si tratti di una realtà a lui congeniale? Ad uno abituato a club ben più quotati, a realtà metropolitane e a palcoscenici sportivi di primo piano? Alla fine sarà anche il più bel lavoro del mondo e per giunta strapagato, ma un club non vale l'altro!! E poi ci sono le mogli, che spesso influiscono nelle scelte e se non erro la moglie di Borini è Inglese…

Rispondi
Simone

Ormai è del tutto evidente (ma era prevedibile) che un fattore importante in questo campionato sarà il senso del dovere dei giocatori dentro e soprattutto fuori dal campo, in riferimento alle regole anti Covid. Chi alla fine (ammesso che arriverà alla fine questa stagione) avrà registrato meno casi avrà presumibilmente un vantaggio non indifferente, al di là delle qualità che possiamo attribuire alle varie rose. Campionato che si annuncia quantomai anomalo e impronosticabile a tutti i livelli.

Rispondi
Enrico Marchesini

Non so che dirti Mirko. Però per quello che ha fatto vedere qua a Verona tra infortuni e non , stava nel mazzo lì sulla tre quarti, ha fatto vedere cose buone , ma abbiamo mai detto “ oddio stasera manca Borini , come faremo” ? Per me ottimo giocatore , ma niente di speciale. Sempre una mia opinione comunque.

Rispondi
Leo

E alla faccia della sportività: se veramente il genoa viene qui con la primavera… ghe demo diese pere e tutti a sciabolare!
😎

Rispondi
Alessio Caporali

Ricordando alcune interviste in cui si parlava che i giocatori devono essere convinti del progetto Hellas ci possiamo spiegare perché non c’è stato un ritorno di fiamma con borini… cioè uno che rifiuta un offerta vuol dire che non è convinto del progetto (economico/sportivo/societario/ecc. ) ora che non ha una squadra sposare un progetto già rifiutato mi sa di minestra riscaldata. Comunque Ottimo giocatore che ha dato l’anima!

Rispondi
mir/=\ko

Ex Liverpool, Milan… Borini un po' di "qualità certificata", come la chiamo io, ce l'ha senz'ombra di dubbio. Però avete ragione, non abbiamo perso il top dei top. Certamente la perdita di Pessina, che io reputo il secondo miglior giocatore dell'anno scorso dopo Amrabat, è decisamente più pesante!! Vedremo cosa combineranno Benassi e Barak. Certo che Barak me lo ricordavo enormemente più incisivo e decisivo!!

Rispondi
mir/=\ko

Ma possibile che nessuno abbia il coraggio di raccontare che fine abbia fatto Badu? Dopo le visite è letteralmente sparito e non se ne sa più nulla. Qualche ulteriore complicazione?

Rispondi
DM

borini in premier, secondo me, a meno che non vada in una squadretta, metterebbe le radici in panchina.
fossi lui, valuterei offerte cinesi, arabe ecc… almeno lì forse prenderebbe quei quattro soldi che brama.

Rispondi
papo

Tutti i tentativi andati a vuoto, il giocatore ha rifiutato quattro club di Serie A due squadre arabe, tre turche, una della MLS, due spagnole e infine una francese. Borini vuole tornare in Premier League,

Rispondi
Papo

prima che Mandzukic vada al Watford serie B inglese ce lo facciamo un pensierino? dai calSetti tira fora el taquin un bel contratto da 8 mesi fino a giugno intanto e passa la paura

Rispondi
Leo

Peró, oggettivamente: è un demerito migliorare il risultato sportivo diminuendo i costi?
In qualsiasi azienda sarebbe un gran bel risultato.

Rispondi
uolly

in ogni caso nutro forti dubbi su quella lista, manca Benassi, faraoni 500mila? boh
comunque consolidamento no significa pendere Candreva…

Rispondi
Caramhellas4

E anche per quest’anno la Settese FC, alla faccia delle decine di milioni incassati, non solo non ha COMPRATO nessuno di un certo spessore, ma si conferma tra le società pezzenti degli ingaggi assieme a Spezia e Crotone. Ribadisco che occorre stabilire un minimo di dote per giocare in serie A

Rispondi
uolly

a proposito oggi è il 10 ma è sabato, cari blogger pagati dal magliaro, bisogna aspettare il 12 per il bonifico. ricordo che questo mese bisogna incatenarsi fuori dal tribunale di Bologna per protesta contro i nigerian Boys. Garelli Boys e manila Boys all'attacco!

Rispondi
Enrico Marchesini

Dimentichi Alberto che il nostro è un sistema piramidale che si auto sostiene con L’adescamento di utenti dai vari blog…

Rispondi
Martino

Eccolo li…adesso i nazionali i ne torna tuti col boiadacani virus.
Consolidamento significa alzare l’asticella quando hai margini di manovra più ampi nel mercato a fronte di incassi ingenti. Direi che da 25 a 28 ce lo saremmo potuti permettere alla grande…abbiamo preso 45 milioni solo di diritti tv, sia chiaro. Dove sono finiti i soldi per il Verona? Aviazione che passione.

Rispondi
Martino

Ci sono una marea di svincolati di qualità e di caratura europea che, se accettano di essere rimodellati fisicamente da Juric con sacrificio e spirito di abnegazione, possono tornare a fare la differenza…da Kagawa a Susaeta, da Guarin a De Guzman, passando per i più blasonati ed esigenti Mandzukic, Robinho e Welbeck. Sarebbe così improponibile mettere sul piatto 2 milioni per uno di questi? Certo, il rischio della sospensione del campionato scoraggia investimenti ad alto rischio e scarsa redditività, ma nei casi citati non dovremmo nemmeno acquistare i cartellini.

Rispondi
uolly

con 2.2 milioni allora era meglio prendere Gaston Ramirez piuttosto che gli ex calciatori senza contratto. tornando a Gaston Ramirez, più di uno ha riso, ma la domenica prima della fine del calciomercato era veramente a Verona a fare cosa non si sa…

Rispondi
uolly

nigerian Boys
manila Boys
Garelli Boys
pastorello Boys
specchiati Boys
Mustang Boys
busto Boys
Bologna Boys
Boys, boys, boys I'm looking for a good time

Rispondi
Enrico Marchesini

Wallace, stai facendo pretattica prima dell’udienza ?
Te prego scrivi qualcosa perché sto blog si sta spegnendo.

Rispondi
Enrico Marchesini

La sarea tragicomica de dopo tutti sti discorsi vinsemo lo scudetto a tavolino perché semo l’unica compagine coi conti a posto durante l’emergenza sanitaria .

Rispondi
Papo

sto guardando la nazionale e mi chiedo come può essere convocato un giocatore come Kean…di una scarsità unica …e tra l'altro Immobile in panchina…le nefando, un ciabattone unico e dopo vedo faraoni che la meriterebbe 100 volte in più mai convocato.

Rispondi
Martino

Anche Chiesa è indecente. Corre a testa bassa, non alza la testa nemmeno per crossare o tirare, inoltre ha un tocco di palla più ruvido di quello di un dopolavorista che gioca in porta. Il babbo e la Viola hanno creato un mito destinato a sgonfiarsi e svanire in pochissimi anni.

Rispondi
Martino

Manila boys e Rensi boys pronti ad accedere al meeting su zoom per assistere alla presentazione di Ronaldo.

Rispondi
Martino

Da oggi il nostro sarà il vero e unico Ronaldo. Il portoghese ha cambiato ufficialmente il nome in Rognaldo dopo la positività budweiser virus

Rispondi
Firpo

Altri 4 giocatori del Genoa negativi al Civid e quindi recuperati per lunedì…va a finire che saremo noi quelli con più assenze…

Rispondi
uolly

ah da quando senna non corre piu…
ah da quando baggio non gioca più…
ah da quando wallace non scrive più…

non è più domenica

Rispondi
Martino

Lo svincolato Romulo suona struggenti sinfonie col violino zigano per l’Hellas Verona….ah ah ah ah

Rispondi
auzzaider

Quelli che credono al modello Borussia
Quelli che credono al modello Crotone
Quelli che credono al centro sportivo
Quelli che aspettano
Quelli che….

Rispondi
Martino

Il carpivirus si diffonde rapidamente e inesorabilmente…entro natale saremo tutti fescion e specchiati.

Rispondi
Papo

io ero rimasto al signor Tavellin che a dichiarava difendendo la società riguardante il mercato buono ma al risparmio che era inutile nasconderlo che setti ormai aveva quasi comperato il payanini center per farne il centro sportivo ribadendo che finalmente il Verona avrà il suo centro sportivo….dai la mettemo anche questa nelle Tavellinate !!!

Rispondi
Martino

Al manifestarsi dei primi sintomi tamponiamoci tutti. Fra questi i più frequenti sono: sollecitare sarcasticamente altri tifosi affinché comprino l’Hellas Verona F.C., ostentare dimestichezza col linguaggio tecnico ragionieristico, agitare insistentemente lo spauracchio della serie c, innescare discussioni sul brand e sul cubaggio di cemento per il nuovo stadio, l’insorgere di un irrefrenabile desiderio di succhiare sigari e indossare plaid variopinti.

Rispondi
Martino

Ricordo inoltre che questo agente patogeno si diffonde soprattutto attraverso la rete internet e l’etere, evitate quindi i blog affollati e indossate sempre un cappellino di stagnola.

Rispondi
uolly

non subire il reclutamento con tecnica piramidale pena l'arricchimento dei soliti noti "blogger a libro paga del sigaraio" a fronte di un irrisorio benessere economico volatile ogni 10 del mese

Rispondi
Enrico Marchesini

Entro il 22 ottobre comunque sarà pronto il vaccino della Nigerian Boyz Corporation , rappresentata dallo studio Wallace

Rispondi
uolly

carpy fashion district è spettacolare…ma è vero che lo fanno al posto del bentegodi e l'hellas va a giocare a Mantova?
quasi quasi adesso mi fumo un sigaro…voglio assomigliare al mio vate

Rispondi
Amarone

No, non hai capito. Il nuovo stadio sarà dentro l’Arena. Tanto c’è il covid e la stagione lirica non si può più fare. Il centro sportivo al Teatro Romano, tanto è vecchio e rotto, meglio riqualificarlo. Poi c’è sempre il problema della scatola cinese, che quando si aprirà sarà peggio del Vaso di Pandora (o Pandoro?…bho…). Tutti i mali del mondo si riverseranno su Verona. Giovani specchiati con la camisaverta si riverseranno per le strade a mo’ di zombies, azzannando i CommercialistiSoTuttoIoEVoiNonSieteUnCaxxoHoGiocatoACalcioMeNeIntendoEVoiNonSieteUnCaxxoIoSoLaSintassiETuNoMaNonRiescoAMettereInFIlaDueParoleDueDiSensoCompiuto, sproloquiando su cubaggio di cemento e facendo insorgere un’irrefrenabile voglia di ciucciare sigari agli onesti cittadini, portandoli alla pazzia e rendendoli succubi del mudandar che in questo modo diventerà PadroneAssolutoDIttatoreSanguinario. Diventerà Sindaco, rinominerà la città MantoVR, assumerà tutti in prestito secco e li farà lavorare nelle cantine per cucire i suoi cappotti indecenti. Poi li mobbizzerà a 1ml di euro l’anno, dopodichèvieteràlavenditadibirettespritzgrappiniombrettekoeefeiafhaaaaajnvilfuaurfnavlknfvivnajlkbfboodibndlvkjndiflndfovif…hic…

Rispondi
Enrico Marchesini

Per i LoRenzy e in Nigerian boyz però ci sono delle restrizioni. All’ingresso presentarsi con tessera lista BANDIT . Sono ammessi anche commercialisti senza esame di stato e ragionieri non praticanti, in controriscatto
e prestito secco purché accompagnati dalle mogli di svincolati di prestigio. Per drink e buffet omaggio è necessario esibire il santino autografato di Borini o in assenza della reliquia del santo sarebbe d’uopo dimostrare almeno di aver una conoscenza sommaria dell’intervista di Albertazzi.

Rispondi
Simona PUDDU

Sono riuscito a ottenere un prestito di 70000€ tra un privato del signore Michel Combaluzier, le condizioni sono buone e il metodo di rimborso. È davvero serio. Se hai bisogno anche di un prestito tra privati. Ecco il suo indirizzo e-mail:  combaluzierp443@gmail.com

Rispondi
Giulio77

Enrico guarda che serve anche la fotocopia della carta d’identità della moglie di Heurtaux…

Rispondi
Enrico Marchesini

Combaluxury mettete in fila che 70000 mila euro par noialtri Manila Boys sono peanuts.
@ Giulio, giusto ,la fotocopia della carta di identità della moglie di Heurtaux. Special guest per i buongustai , la moglie del (dai più compianto) Pillud.

Rispondi
Enrico Marchesini

Nel frattempo si avvicina con passo inesorabile il giorno del giudizio. E laddove i ragazzi di Manila reidratano le faringi arrosate dai primi malanni di stagione, tracannando fresca birra in boccali di terracotta, non lontano nella valle padana i Nigerian Boyz tenendosi per mano in cerchio come druidi sotto la torre degli asinelli, compiono il loro rito propiziatorio ergendo inni e balli al grido “ Vulpes, mea Lux”.

Rispondi
auzzaider

Qualcuno ha notizie riguardo al nuovo stadio oppure come il centro sportivo resterà un sogno (o un incubo a seconda dei punti di vista)

Rispondi
mir/=\ko

Altro che squadre già retrocesse in partenza!! i risultati di questa giornata, non mi pare definiscano con chiarezza quali sono le squadre mataresso, da alcuni scienziati di questo blog, definite "palesemente inferiori al nostro Verona"!!! Siete ancora ubriacati dal "fortunoso" campionato dell'anno scorso, disputato da una rosa, privata dal suo presidente, dei suoi pezzi migliori in nome dell'ennesima plusvalenza. Occhio, perché dopo questa ulteriore rivoluzione a colpi di prestiti, non siamo assolutamente più forti di altri… Anzi, restiamo per volere di questo presidente, candidati nuovamente a lottare per non retrocedere. Retrocessione dignitosa anche quest'anno???

Rispondi
Leo

Il fatto che quest’anno sarà più dura credo sia chiaro a tutti dopo il primo giro di partite. E secondo me se ne è reso conto anche il mister eh? Così come ne parlano molti addetti ai lavori.
Meglio, ci sarà da divertirsi: peccato solo per gli stadi vuoti.

Rispondi
Franchellas

Il Giorgio Armani della bassa modenese pensa di essere il più grande presidente della storia gialloblù , in realtà si trova a che fare con uno slavo coi controcazzi che lo ha inquadrato subito.: un magliaro buffone che si venderebbe anche il pesce rosso pur di grattare quattro soldi…Ivan salvaci tu ancora e poi lascialo erodere

Rispondi
Papo

Mirko hai ragione sui risultati di oggi che danno molto da pensare…. speriamo bene perché non vedo squadre candidate alla B se non forse il Crotone

Rispondi
scaletta

webinar in linea diretta coi rensies..in conference call. Ampia discussione su mancato acquisto Diagne e Bonaventura – coffe break – fine lavori con sigaro in scioltezza

Rispondi
auzzaider

Manca ancora il video di Juric che impreca per il mercato, che l’intervista in realtà non esista e sia solo un complotto come le scie chimiche e i conti lussemburghesi?

Rispondi
mir/=\ko

Scaletta: a me basta (… e avanza!!!) che il nostro amatissimo presidente abbia venduto i suoi 3 pezzi migliori dello scacchiere e che non abbia fatto nulla di concreto per acquistare a titolo definitivo il 4° pezzo pregiato. (Pessina!) Poi l'assenza di un trequartista affermato e l'affermazione sulla "pazzia" legata al tesseramento di Kalinic sono le perlale finali di un mercato modesto. E questo la dice lunga sulla volontà di consolidamento della società. Il consolidamento,a mio avviso, si fa con investimenti che tendono anche a migliorare i propri risultati sportivi e non solo con scommesse che puntano ad aumentare il mercato in uscita dei pezzi pregiati!!! E intanto alla 4^ giornata siamo ancora eternamente in emergenza e non per il Covid.

Rispondi
Martino

Manila girls in piena crisi isterica tentano di ristabilire lo status quo. Pronti a immolarsi per il lider maximo dei cialtroni.

Rispondi
Martino

It’s so nice to be rensie, shallala.
Dai bestie di Manila, unitevi a noi nella lotto contro le tenebre. Il momento è propizio…road di 22 october!

Rispondi
Papo

"la scorsa stagione sono state fatte plusvalenze allucinanti , dal mio punto di vista potevamo fare di più, avremo potuto fare la storia di questa società, ma sono stracontento del lavoro di D'Amico.
IVAN JURIC
Potevano ritornare in Europa sognare un poco invece no, potevano tenere almeno due dei giocatori venduti visto il mercato fatto, a cosa è servito incassare frettolosamente 60 milioni per poi spenderne 10.
Tenevi amrabat almeno e lo vedevi minimo a 30 , adesso difendete l' indifendibile e ditemi a cosa è servito vendere anca so mare per non investire seriamente in un progetto un minimo più ambizioso di una salvezza.
abbiamo venduto i pezzi da 90 ok …. perché ridursi a 2 giorni dalla fine del mercato a rischiare di restare senza un attaccante .
Allora il Verona è tuo fai quello che vuoi ma prendere in giro i tifosi blaterando di aver speso 40 milioni di euro tutti quanti non dovrebbero accettarlo che piaccia o no Setti!

Rispondi
Martino

Enrico, non scivolare sulle bucce di banana. I renzi esistono solo nella fervida e contorta immaginazione di Alberto. Se rimpiangi wallace posso sostituirlo io e storpiare il tuo nome in marchetta, se lo desideri.

Rispondi
Leo

Francamente non mi piacciono i lamentoni in stile napoletano nè tanto meno i ganassa modello Carpi.
Juric ad ogni modo puó dimettersi se non è soddisfatto.

Rispondi
Alessio Caporali

Non capisco tutta sta diffidenza per il mercato operato, quale squadra secondo voi ha fatto un buon mercato?

Rispondi
Papo

Alessio leggi cosa ha detto Juric e non trovare fuori altre squadre….le altre squadre avevano a disposizione le stesse risorse del Verona?

Rispondi
Alessio Caporali

Papo in realtà l’intervista integrale non l’ho trovata. Estrapolare un discorso da un contesto non mi fa capire il pensiero di Juric

Rispondi
Papo

leggila anche sull'Arena …perfino Tavellin costretto a raccontare la verità …. cioè tutti i siti riportano la stessa cosa solo il sito societario dice altro… ripeto chi ha avuto più risorse del Verona?

Rispondi
Martino

Si ma fra l’altro semo drio parlar de balon, non di massimi sistemi. Per uno icastico e conciso come Juric non c’è possibilità di essere frainteso. Ripeto ciò che ho scritto 3 settimane fa…tentare di fare l’esegesi delle conferenze di Juric è un futile esercizio da legulei diversamente nordici…non si è mai visto un allenatore più assertivo e diretto del croato.

Rispondi
Papo

riporta anche i virgolettati e come concetto si sente che in base alle risorse a disposizione Juric è contento e lo dice pure , però si capisce che le dichiarazioni sul discorso dei 30-40 milioni spesi e la pazzia con kalinic e soprattutto adesso deve pensarci Juric penso che non l'abbia proprio digerita.

Rispondi
Enrico Marchesini

Io non ho sentito l’intervista integrale. Credo che nessuno qui l’abbia sentita. Lo credo perché ormai conosco la renzaglia che scrive qua. Via Wallace dentro Papo ( almeno Wallace parlava con dati alla mano ). Ho ascoltato quella tagliuzzata del sito ufficiale e non mi aspetto certo che sia la verità assoluta perchè presumo che l’ufficio stampa abbia censurato le parti più scomode. Ho comunque sentito da parte di Juric un elogio alla società e a D’Amico per come si è mosso in sede di mercato. Dice di essere contentissimo della rosa , e lo sottolinea aggiungendo che ci sono ottimi prospetti per il futuro ma che bisogna togliere un po’ di pressioni e di aspettative da questa rosa che di fatto lotterà per la salvezza (e non per l’Europa), e che ha bisogno di amalgamarsi e di lavorare tranquillamente.
Ho sentito anche discorsi sul campionato al tempo del COVID e sul fatto che nn c’è sicurezza su nulla nemmeno sui proventi degli sponsor. Io. Credo che già questo possa scagionare la malafede di quelli che dicono che bisognava spendere e spandere.
Per quanto riguarda i virgolettati che anche io ho letto mi adopererò a commentare solo dopo aver ascoltato l’intervista integrale ( qualora si presentasse la possibilità ). Stasera io tiferò ancora Hellas, come faccio da 36 anni, come facevo in B e in lega pro.

Rispondi
Papo

Enrico perché io ho detto che Juric non è contento? …cosa giudichi con i termini renzaglia…hai letto cosa ho scritto? le stesse cose che hai scritto tu senza chiamarti con appellativi in favore o contro la società…rispetta la gente senza giudicare a caso

Rispondi
Enrico Marchesini

Festa della liberazione dal Dittatore di pleid vestito e conseguente discesa agli inferi dell’ amato Verona che purgato E purificato dall’impostura e dal maleficio tornerà a risplendere sui campi della C ( in realtà dell’eccellenza ). Per la gioia della renzaglia sempre più fervida voce dell’eletto popolo Gialloblù negli ultimi anni.

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo, percepisco la renzopatia acuta nei tuoi continui lamenti e piagnistei. Potrei sbagliarmi è vero, come tu puoi redimerti passando a far parte della nostra compagine. Come ho già detto a Mirko “ ora il Lucifero e l’arcangelo Gabriele stanno sussurrando alle tue orecchie “ . Devi decidere tu chi è il bene e chi il male :))))
Vieni anche tu a far parte degli specchiati. Manila Boys ti aspetta !!!

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino 😀 , ti prego , se puoi farlo , chiamami Marchetta. Mi farebbe sentire meno la nostalgia. E poi questo blog sta diventando troppo educato e rischio di deprimermi.

Rispondi
Martino

I nomignoli irriverenti li riservo a chi disprezzo o a chi trovo talmente ridicolo da non poter essere preso seriamente. Mi farei violenza. Temo che rimarrai in spasmodica attesa della seconda venuta di wallace fino al 22, più furente e ieratico che pria.

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo, non sto parlando solo di questo post. Di certo posso dirti che non rappresenti ai miei occhi il tifoso contento e soddisfatto e neppure lo spirito guerriero del BornTuTribulàr o testa bassa e barata fracà. Se poi continui a smenarla i schei no spesi, con i schei che El se ciuccia El carpigian…

Rispondi
Papo

dico solo che si poteva fare di più come dice Juric, se dopo bisogna essere tutti contenti e soddisfatti a prescindere va ben, la si pensa diversamente !

Rispondi
Enrico Marchesini

Dai che stasera si gioca. E purtroppo ci sarà ancora Favilli. Parliamo di calcio. Le ciaccole , anche se le fa Juric , per me restano ciaccole. Juric e contento della squadra ?? SI ( per sua stessa ammissione ha dato il suo benestare ad ogni acquisto , quindi se i nuovi faranno un campionato sopra le aspettative sarà merito
Suo altrimenti colpa di D’Amico ).
Non ci siamo rafforzati ? Lo dirà , come sempre , il campo. Abbiamo venduto tutti ? Da quello che so io abbiamo venduto amrabat ( che a Firenze in un ruolo a lui non ideale non sta di certo splendendo ) e rrahmani ( non è ancora sceso in campo a Napoli ?!!!?). Kumbulla è in prestito con obbligo di riscatto , come lo sono buona parte di quelli che a Verona ( secondo le sacre scritture virgolettate ) Juric definisce in prestito. Continuo a parlare al plurale per convenienza dialettica anche se di fatto quello che tira fora i schei fino a prova contraria è l’esimio carpigiano.
Io stasera, comunque,ferò Hellas.

Rispondi
Enrico Marchesini

A quanto pare ha la forma fisica di pazzini in spiaggia rosolina mare con un sigaro in bocca.

Rispondi
Papo

ben dai sarà aumentata la forma di Favilli nel frattempo …. mezz'oretta Kalinic alla Pazzini la vedremo dai

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino, i Manila Boys anche sono orfani del loro condottiero supremo, e ci sono diverse defezioni ( soprattutto qui da vighini per censura repressiva antecedenti ai fatti più recenti ). Nella speranza di poter tornare a tifare sugli spalti e a scambiarci le nostre idee a ceffoni digitali con tutti i fratelli che in questi giorni disertano le pagine di questo sito, potresti per cortesia ragguagliarmi su come si fa a rispondere sotto ad un messaggio dall’ applicazione TGGialloblu? O forse dall’ app non si può ?Thanks

Rispondi
Enrico Marchesini

Leo, non mi sento preso in causa anche perché ho più volte espresso la mia posizione. Ma ci tengo a ripetermi : tra la C fatta da cul e la A / B di un certo livello ( cioè in testa alla classifica in B e a metà classifica in A con due retrocessioni ignobili ma anche dei bellissimi campionati ) scelgo la seconda opzione , col compromesso di avere un presidente sensa schei, non di certo virtuoso, ma che ha idee di certa ambizione e che anche se nessuno qui pare se ne sia accorto ha di fatto portato l’Hellas ad un livello di calcio giocato degno del suo antico blasone. Operazione che di fatto non era riuscita a nessuno degli ( ahimè anche dal sottoscritto compianti ) “presidenti butei” .

Rispondi
Alessio Caporali

Enrico
Bella la tua ultima visione delle cose! Ci aggiungo che se anche do merito a Setti di ciò che hai scritto… quando rilascia le poche interviste fa sempre un casinò della m… ed il suo modo di porsi non lo condivido

Rispondi
Enrico Marchesini

Sensa schei e sensa calsetti, ma non senza una sboraggine che a me tutto sommato lo rende simpatico anche se poco credibile. Non lo amo e nemmeno mi inumidisco prono davanti al suo simulacro. Ma credo che abbia delle ambizioni e che in queste ambizioni sia di fondamentale apporto una certa continuità di risultati calcistici del nostro Amato Hellas. Schei fa schei . Pióci fa pióci. Nessuno fa i schei giocando nelle serie minori. Il giochetto del paracadute ci sta per riassestarsi , ma i soldi della serie maggiore dono altra roba .

Rispondi
mir/=\ko

più che lamentarmi degli acquisti mediocri, delle solite troppe scommesse a basso costo e dei mancati acquisti, io mi lamento delle "forzate cessioni"!!! serviva NECESSARIAMENTE cedere già a gennaio due dei nostri giocatori migliori??? dovevamo, forse sistemare il bilancio??? e se così è, quali sono le operazioni che lo hanno reso degno di riparazione??? davvero non c'erano i soldi per un trequartista di buon livello???

Rispondi
mir/=\ko

Vi rendete conto che la società, a detta di Juric, sembra aver speso intorno ai 10 milioni di euro per il mercato? Più altri 8 milioni che dovrà investire solo il prossimo anno? Ed ha fatto tutto questo confermando il monte ingaggi dello scorso anno? Ok le incognite dovute al Covid, però volete dirmi che un degno sostituto di Pessina sulla trequarti, di CHIARO ED INCONTESTABILE VALORE TECNICO, era inarrivabile??? Per non parlare della cessione, dopo appena un campionato, di Kumbulla: ASSOLUTAMENTE NECESSARIA???

Rispondi
mir/=\ko

Per il gioco di Juric sono fondamentali il trequartista ed un mediano di rottura molto incisivo! Mi pare che giocatori DI SPESSORE, in quei ruoli, manchino come il pane e credo proprio che il rammarico del mister circa il mancato salto di qualità riferito al mercato, vada proprio a sottolineare queste mancate acquisizioni. Sono dell'idea oltretutto, che si aspettasse il ritorno di Pessina e la riconferma per un altra stagione di Kumbulla! Dai su, siamo onesti, tutto quello che ho appena sottolineato era ASSOLUTAMENTE fattibile. Al posto di Amrabat, in mediana, abbiamo la scommessa Tameze' e un giocatore come Vieira' che in Italia ha deluso ampiamente per ben due stagioni. Almeno un mediano di qualità superiore poteva essere ingaggiato… E in assenza di Pessina, un trequartista alla Gaston Ramirez poteva essere acquistato e debitamente pagato!!

Rispondi
Enrico Marchesini

Si ma quali sono gli acquisti mediocri così corro a comprarli al fantacalcio :)))))))))))) ?

Rispondi
Enrico Marchesini

Comunque Mirko io continuo a non capirti. Tu parli di Pessina amrabat rramani e Kumbulla dopo la loro esplosione dello scorso anno … ma dov’ era Pessina L anno prima ? Ha trovato spazio a Verona è esploso . Gli altri idem . Hanno trovato in Juric un allenatore che li ha capiti e complice una serie di infinite varianti hanno fatto un campionato sopra le aspettative . Aspettative di tutti , io stesso nn avrei scommesso su nessuno a scatola chiusa. Per quale motivo dovrei bocciate vieira prima di vederlo giocare nel meccanismo di gioco di un allenatore dIverso da quello che lo schierava alla Samp ? Perchè bocciare tameze ? Barak ? Ecc ecc … non promuoverli anzitempo, questo no . Ma un po’ de pazienza suvvia .

Rispondi
Stefano

Sì beh, Mirko l’è quel che arèa voluo tegner Calvano a centrocampo. E dopo el vol parlar de salto de qualità. Così, par el gusto de nar contro oviamente.

Rispondi
mir/=\ko

Bene… allora Juric non capisce nulla, visto che parla di mancato salto di qualità!!! Non dovresti, a maggior ragione, capire nemmeno il nostro splendido allenatore.

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code