Torna al blog

NON E’ SOLO UN PROBLEMA DI ATTACCANTI

Se il Verona avesse segnato la metà delle palle gol create con il Cagliari avrebbe sicuramente vinto la gara contro i sardi. Partiamo da questa semplice premessa per spiegare quello che è successo al Bentegodi. Facile dunque spostare l’attenzione sugli attaccanti del Verona che, Kalinic a parte, qualitativamente non sono di grande livello. Il problema è strutturale e di mercato come da tempo si dice e si scrive.

Ma credo che dopo due anni di Juric sia anche riduttivo parlare solo della qualità degli attaccanti. La versione migliore di questa storia credo l’abbia data oggi Marco Gaburro in trasmissione. Quando ci ha richiamato ad una riflessione che non sia solo di “pancia” riguardo l’attacco, la qualità degli attaccanti e gli errori. Dice Gaburro e concordo pienamente con lui, che questo sarà sempre un problema delle squadre di Juric visto il grandissimo lavoro che l’allenatore richiede alla punta centrale. Tanto è vero che lo stesso Juric, da me più volte chiamato a rispondere sul tema (quanti gol ti aspetti da Kalinic?) ha sempre cercato di alleviare la pressione, spiegando che a lui interessa più un tipo di lavoro che non i gol. E del resto: cosa avrebbe dovuto dire allora Gasperini (definito da tutti il maestro di Juric) dopo Atalanta-Verona? Certo, noi abbiamo raccontato l’epopea gialloblù di quella partita, spostando l’attenzione sui meriti del Verona, ma se fossimo stati un tifoso dell’Atalanta non avremmo dovuto non parlare degli errori sotto porta degli attaccanti. E di certo a Bergamo non ha sbagliato il povero Di Carmine, spesso ingiustamente (anche dal sottoscritto…) messo sul banco degli imputati, ma un certo Ilicic e un certo Zapata. Insomma dice Gaburro: errori così saranno sempre congeniti nel Verona perchè è durissima per un attaccante arrivare lucido dotto porta dopo aver pressato ogni avversario e dopo aver partecipato in modo così intenso alla manovra offensiva. E’ pur vero che, grazie a quel lavoro, il Verona crea, come l’Atalanta, decine di occasioni da gol e che quando ci sarà la giornata giusta sicuramente il risultato potrà avere anche una dimensione molto importante.

Intanto però godiamoci i progressi di una difesa dove ormai Juric sa di poter contare ad occhi chiusi. Il Verona ha la miglior retroguardia del campionato e questo aiuta moltissimo il fatto di aver segnato sul campo solo 10 gol (togliendo quindi il 3-0 a tavolino con la Roma). Infine: non sputiamo su questo pareggio con il Cagliari. A guardare i massicci investimenti che il presidente Giulini ha fatto anche in questa stagione rispetto a quelli di Setti non ci doveva nemmeno essere partita. Invece con questo punto l’Hellas sale a 16 a meno 24 dalla salvezza. Ed è ciò che è più importante, credetemi.

188 commenti - 8,687 visite Commenta

Oste Chri

Sono d’accordo con Gaburro sulle punte….fanno tanto lavoro “sporco” e la lucidità non sempre è facile averla sottoporta…credo che se ci fosse anche un punta con più pedigree, farebbe meno gol rispetto al solito.

Rispondi
mir/=\ko

Aspettando un Giulini anche a Verona. La città e i tifosi non meritano certo una società che se continua su questa strada, rischia addirittura di far scappare l'unica mossa realmente azzeccata in questi anni: JURIC!

Rispondi
Riccardo

concordo pienamente
sul fatto che gli attacanti dell'hellas non saranno sti fenomeni ma sicuramente non arrivano al dunque in condizioni di freschezza visto il lavoro cui juric li chiama

Rispondi
Caramhellas4

Appunto Vigo, aspettiamo anche noi il nostro Giulini quotidiano! Non gli arabi ne americani…un Giulini qualsiasi. Uno che riesce a vendere Barella a quasi 40m€ mentre Kumbulla è stato venduto a 20m€ piu Cetin riscuotibili comodamente fra due anni. Uno che tiene da oramai non so piu quanto un giocatore come Joao Pedro, che da Settorello sarebbe sgattaiolato al buio in una fredda mattina di Gennaio, per due spicci….

Rispondi
mir/=\ko

Leo, le parole di Juric contano oppure no? Le ascoltate solo quando vi fa comodo? Il mister non manca mai di lamentare la vendita frettolosa dei pezzi migliori e la loro mancata sostituzione con giocatori di qualità. Me li invento io questi concetti? Nell'ultimo conferenza stampa ha parlato del mercato di gennaio come una occasione per migliorare la rosa… Significa che si aspetta giocatori di qualità e non certo scommesse! Non credo che la società possa continuare a deludere le sue aspettative, poiché non so quanto possa accettare la cosa

Rispondi
Fabio

Anche oggi Hellas e tutto il gruppo dal Presidente al Magazziniere… Come si scrive forse non lo so ma il concetto rimane… CHAPEAU

Rispondi
mir/=\ko

Il Verona senza Juric sarebbe già retrocesso lo scorso anno! Sostituite Juric e vediamo dove finisce questo Verona. Il Cagliari, con un presidente come Giulini, potrebbe tranquillamente permettersi il lusso di avere in panchina qualsiasi allenatore di serie B. La salvezza, alla fine, arriverebbe lo stesso.

Rispondi
Antonio

Ma è possibile che neanche quando le cose vanno bene non si riesce a stare sereni? Anche oggi buttando un occhio alla trasmissione c'era in studio Tommasoni che sembrava un necrologio de l'Arena…boh..

Rispondi
mir/=\ko

Scaletta: haters? E perché mai? Due concetti: 1) servirebbe una buona punta che possa assicurare qualche gol in più 2) magari arrivasse, un giorno, un presidente in grado di fare gli investimenti che puntualmente Giulini assicura al suo Cagliari. Dimmi dove sta l'odio in questi due concetti. Semmai è l'esatto contrario.

Rispondi
mir/=\ko

Se siete strafelici di avere Di Carmine come punta e se siete altrettanto soddisfatti di veder partire ad ogni sessione di mercato i pezzi migliori della rosa, per carità, evidentemente siete proprio "nati per tribolare".

Rispondi
mir/=\ko

Scusate: ma Cacia, Toni e Pazzini chi li ha portati nel Verona? Mi pare li abbia acquistati in certi Setti. Giusto? Io lamento il mancato acquisto di un giocatore in grado di fare realmente la differenza in attacco e la mia lamentela è rivolta ad un presidente che in passato ha dimostrato bravamente di aver portato nel Verona SIGNORE PRIME PUNTE. Tutto qui… Visto che è in grado di farlo, metta lì davanti un giocatore mediante meglio di quelli che abbiamo. È chiedere la luna?

Rispondi
Raycharles68

Beh, osservazione che calzerebbe a pennello per lo Stepinski dell’anno scorso (cadenasso spacciato per il messia) ma Kalinic è una signora prima punta, almeno per noi

Rispondi
mir/=\ko

Qua, con due innesti in croce di qualità, si può puntare alle competizioni Europee, lo capite o no? Vi farebbe schifo un confronto con il calcio che conta? Vedere la vostra squadra in Europa non sarebbe motivo di orgoglio? Oppure siete ancora stregati dai campi di Marcianise e Portogruaro?

Rispondi
Leo

Rimproveri gli altri di non prestare attenzione alle parole di Juric, corretto?
Bene, Juric ad una domanda di un giornalista sulla possibilità di vedere il Verona in Europa ha risposto “è una indecenza affermarlo”.
Credi che bastino due rinforzi per Juric, dunque, per far passare la “squadra dei bambini” alla “suadra pronta per l’Europa”?
Attendo tuo riscontro.

P.s. Per rispondere fai (ed in genere fate) clic su “RISPONDI”

Rispondi
Paolo

Sulla carta a livello di valore della rosa almeno la metà delle squadre che stanno dietro al Verona in classifica sono più forti, compreso il Cagliari e ieri si è visto (a dispetto delle numerose assenze han dimostrato di avere una rosa di tutto rispetto). Per puntare all’Europa bisognerebbe allestire una rosa quantomeno dello stesso livello di Roma e Lazio che al momento valgono tre volte il Verona. Non bastano “due innesti in croce”.

Rispondi
Paolo

L’unica cosa importante è che al momento il Verona ha 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione che sarebbero 8 senza la vittoria a tavolino. Sono tanti, ma possono anche diventare pochissimi. Non si è ancora fatto niente e ha ragione il Vigo quando scrive che ne mancano altri 24.

Rispondi
in Hellas we trust

Certo prendiamo una prima punta e seghiamo Kalinic senza nessun motivo. Io mi tengo Kalinic che ha già dimostrato l'impegno indispensabile con Juric.
Se abbiamo i soldi usiamoli altrove. Servirebbe uni che crea gioco e possa fare sia il centrocampista che il trequartista.

Rispondi
Oste Chri

Con Juric, Toni e Cacia non avrebbero fatto tutti quei gol…era anche un altro modo di giocare

Rispondi
mir/=\ko

Leo: dipende dai rinforzi, ovvio! Dipende molto dalla qualità del trequartista e della prima punta. Io non ho bocciato Kalinic, ma là davanti serve una alternativa al Croato decisamente più valida di Di Carmine.

Rispondi
Caniggia

gramde gaburro gine intenditore di calcio. infatti l'Atalanta, squadra a cui ci ispiriao come filosofia di gioco, è una squadra che ha il problema del gol e non segna mai… dai su per piaser. non gavemo ibra li davanti ma appena kalinic si sblocca con di carmine e favilli in panca abbiamo un discreto attacco. certo arrivasse mbappe…

Rispondi
bilo

Con Juric puoi prendere giocatori di livello medio poi penserà lui a farli diventare grandi.
La punta?
La società ha mancato proprio dove Juric avrebbe voluto un top player.
Condivido quanto dice mir/=\ko

Rispondi
in Hellas we trust

parliamo di cose serie: la caramella è 2 settimane che non fa pronostici… e questo è un grossissimo problema!

Rispondi
Gongarelli

Tatticamente la punta, nello schema di Juric, è mobile e fa sia il primo pressing, sia uno sulla trequarti avversaria, perché il fine è fare in modo che gli avversari spediscano la palla sugli esterni, dove abbiamo trequartisti e, appunto, esterni che raddoppiano sul portatore, riuscendo a recuperare il pallone e ripartire subito.
Come giustamente detto, l’attaccante serve per fare sportellate e per fare da sponda agli inserimenti, molto spesso (ricordo ancora un colpo di tacco illuminante di Kalinic per Zaccagni). Impossibile pensare che un attaccante, in questo sistema, possa fare 15/20 gol.
A gennaio sarà necessario, più che comprare, vendere i fruorirosa, che percepiscono ancora lo stipendio, risucchiano risorse che potrebbero essere destinate ad altro.
Poi per carità, basta parlare di Europa, non siamo attrezzati e inizieremo ad esserlo, FORSE, fra 1/2 anni, e solo nella nuova competizione europea. Arriviamo ai 40 punti il prima possibile e poi vediamo cosa succede

Rispondi
Martino

In questa stagione gli avversari stanno prendendo le contromisure giocando tantissimo in verticale con palle alte oltre i nostri centrocampisti. Sono pochissime le squadre che non si stanno adattando al nostro modo di giocare proponendo il consueto gioco manovriero cui sono abituati. L’anno scorso avevamo Rrahmani, Kumbulla e Amrabat davanti a loro che erano fortissimi nell’anticipo, perciò anche il lancio lungo sul pivot in attacco non dava i suoi frutti.

Rispondi
Martino

Secondo me, dopo le cessioni dei fuori rosa che gravano sul monti ingaggi, potremmo investire su qualche giovane di prospettiva. Io insisto col nome di Giulio Maggiore, che non sta trovando continuità nello Spezia quest’anno. Negli ultimi due anni era probabilmente il miglior mediano della serie b. Un classe ’98 che potremmo strappare a 5 milioni. Oppure potremmo aggiungere fantasia e imprevedibilità in attacco con un trequartista di destra potente che punti l’uomo…come Kerk.

Rispondi
Tommy

Io penso che a gennaio rifaranno un tentativo per Bentaleb che sta trovando poco spazio ed inoltre a giugno va in scadenza quindi per non perderlo a zero potrebbero accontentarsi di una cifra contenuta. Potrebbe giocare sia sulla trequarti sia in mediana ed è il tipo di giocatore che ci servirebbe data l’incognita Benassi e comunque la mancanza di esperienza sulla trequarti in panchina (Colley e Salcedo ancora acerbi)

Rispondi
mir/=\ko

Scusate: io non ho mai chiesto un Top Player alla Ibra o Mandzukic. Anche perché non ci sarebbero i soldi per pagare quegli ingaggi assurdi che percepiscono alla loro veneranda età! E qui sono completamente d'accordo con Setti, quando si parla di bilanci e di equilibrio finanziario. Kalinic, poi, non mi dispiace per niente. Ma tra Mandzukic e il duo Favilli/Di Carmine ci sarà pur una via di mezzo di qualità superiore. Adesso la colpa è di Juric e del suo gioco che tende a sacrificare le punte??? Ma dai su… È vero solo in parte. La verità sta nel mezzo: il gioco di Juric e la qualità discutibile in fase realizzativa delle punte.

Rispondi
uolly

un'ottima via di mezzo. ma la gente si autoadatta al presente e la lamentela social prende il sopravvento

Rispondi
Jordan

Gaburro el gavarà anca reson ma se l’attaccante el ga i piè boni i gol che sbaja Favilli da 3 metri no el le sbaja mia.

Rispondi
Caramhellas4

Anche ieri si son viste due differenze clamorose. Prima, la rosa che ha il Real Cagliari (basta vedere chi mancava ecla panchina) rispetto a quella sciagurata messa in piedi da Settorello. Seconda che hanno iniziato a capire il gioco di Juric il cui pressing viene ora completamente saltato con palla lunga a cercare la punta che spizzica all’ala vicina (gia successo anche a San Siro). La serie B è ancora una minaccia considerando che certe squadre dietro risaliranno per forza e che questa pseudo società aspetta Gennaio non per venire incontro ai messaggi del mister ma solo per vendere. PS: Tameze e Barak sono due pippe

Rispondi
Caverzan

Si hai ragione ormai siamo spacciati, loro erano in emergenza mentre noi eravamo con la formazione tipo, ci hanno schiacciato e meritavano la vittoria, a gennaio Setti venderà tutti e a febbraio saremo ormai retrocessione… E ultimo ma non meno importante a marzo Setti sarà condannato e il Verona fallirà, lo stadio si farà ma al posto del bottagisio è sarà a forma di pandoro… Faremo la fusione a non più col Chievo ma bensì col Legnago, ci sarà una terza, quarta e quinta ondata di covid poi le locust e e le cavallette, tornerà a scrivere Wallace e un asteroide colpirà la terra distruggendo.. Amen

Rispondi
Jordan

No dai, de rogne ghe ne stà za abbastansa stano, bastaria darghe Di Carmine al Monza e tor na punta da metar in coppia con Kalinic ( sperando che non el se rompa altro) ma na ponta bona no un scartin dei altri. El problema però le sempre quel i schei da tirar fora.

Rispondi
uolly

la serie B è una minaccia o un'opportunità? comunque involontariamente hai fatto un pronostico che ci proietterà verso i primi posti

caramolla ceoloto serie B

Rispondi
uolly

ormai hanno capito il gioco di Juric…
caramolla lo spera, da buon tifoso del Verona…

caramolla ceoloto serie B

Rispondi
Martino

Lascia stare che l’abbia scritto anche il momon della paluani. Quest’anno quasi tutti stanno giocando con le verticalizzazioni alte contro di noi, almeno tutti quelli che hanno attaccanti capaci di giocare di sponda. Questo è segno che tutti temono l’organizzazione e il pressing del Verona, persino le presunte big. Anche noi per la verità cerchiamo la soluzione lunga a scavalcare il centrocampo avversario più spesso. Quando hai Kalinic o Favilli può essere un’arma in più.

Rispondi
Martino

Per me, allo stato attuale, l’11 che parte titolare dovrebbe essere questo.
Silvestri
Ceccherini, Magnani, DiMarco
Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic
Zaccagni
Di Carmine, Kalinic
Vieira al posti di Ilic se dovesse recuperare, così avremmo un po’ più filtro.

Rispondi
DM

non credo che juric abbia inventato un nuovo metodo di gioco e non credo nemmeno che gli altri, bravi, allenatori ci mettano più di un anno a capire come metterci in difficoltà.
il punto, secondo me, è che dobbiamo essere bravi noi a vincere contrasti e ad anticipare altrimenti andiamo in difficoltà.
in sostanza ogni allenatore sa come gioca l'altro (tranne i grandi grecchia ovviamente)

Rispondi
Luca Ferrari

Boh dite che con questo sistema gli attaccanti segnano poco. È lo stesso sistema dell’Atalanta. Scorsa stagione Zapata e Muriel 18 gol a testa, Ilicic 15. Altri giocatori sia chiaro, però…

Rispondi
Martino

Sarebbe bello per una volta lamentarsi irragionevolmente solo di rumors che non abbiano un riscontro fattuale….

Rispondi
uolly

io mi lamenterei dell'imminente mercato di gennaio, Lovato verso il Milan, Zaccagni verso il Napoli

Rispondi
mir/=\ko

Al di là delle lamentele, che oggi voglio lasciare da parte, vorrei un vostro giudizio su Nabil Bentaleb, che in paio di tifosi hanno rilanciato, qui sul blog, come possibile obiettivo nella prossima finestra invernale di mercato. Secondo voi è fattibile e soprattutto può servire un giocatore con quelle caratteristiche? Ho visto dei video e mi pare davvero dotato di grandi numeri.

Rispondi
Luca

"Mirko"

Bentaleb è finito fuori rosa allo Schalke dopo il cambio di allenatore… Essendo anche in scadenza fra sei mesi, avrà un costo massimo di 3/4 milioni. Se è ancora un obiettivo, probabile che ci si provi, anche se io come trequartista più che un "regista avanzato", molto fisico come Bentaleb preferirei un brevilineo rapido e dal dribbling facile (come era Borini)

Rispondi
mir/=\ko

Solo uno spunto: attualmente Bentaleb è fuori dalla rosa dello Schalke 04, anche se può allenarsi con il gruppo. Non ne conosco i motivi. E la Samp che lo aveva cercato in estate, secondo i giornali ben più concretamente del Verona, ha poi virato su Silva del Leicester. Quindi Bentaleb potrebbe effettivamente risultare un buon investimento e teoricamente piuttosto accessibile.

Rispondi
mir/=\ko

Luca: beh, dai video che si possono reperire facilmente su YouTube, non mi pare un colosso lento e poco propenso al dribbling. Tutt'altro, però mi fido della tua versione. Borini lasciamolo dove sta, anche perché non mi dà molta fiducia la condizione fisica di un giocatore che non vede da mesi il campo di allenamento. Sarà un professionista serissimo, ma Borini lo valuterei in estate, se proprio deve tornare un obiettivo.

Rispondi
Luca

Mirko, quando parlavo di un trequartista alla Borini non intendevo prendere proprio lui, ma uno con le sue caratteristiche. Vero che anche Bentaleb è portato per il dribbling, ma certo non fa della rapidità e degli scatti i suoi punti di forza

Rispondi
Caramhellas4

Ma Settorello come sta? Ha ancora i postumi della positività? Oppure è ancora a piangere per Maradona? Menomale che fra un po’ si avvicina Gennaio e Giuntoli travestito da Babbo Natale gli porterà il giocattolo piu ambito…l’ennesima plusvalenza! Certo deve aver passato una infanzia molto triste per divertirsi sempre con lo stesso gioco….

Rispondi
Giulio77

Non ha avuto modo di pensarci in questo fine settimana…
È rientrato da Torino dopo la vittoria nel derby ed è subito andato a Salò per la vittoria sulla Feralpi…
Magari ci pensa oggi visto la giornata festiva…

Rispondi
Luca

Ma cosa dici caro Caramhellas… Siamo una squadra da B, no? Perché le big dovrebbero interessarsi ai nostri giocatori?

Rispondi
mir/=\ko

Alberto: riesci a buttare in vacca anche una plausibile idea di mercato? E poi credo di essere stato, su questo sito, il massimo sostenitore circa l'acquisto estivo di Benassi (giunto in sostituzione di Amrabat). Anche in settimana ho detto che bisogna assolutamente puntare sul migliore dei nostri acquisti. Sempre che l'ex Toro e Viola non diventi "il nuovo Bocchetti". Non conosciamo né l'entità del malanno né i tempi di recupero, sui quali vi è un alone di mistero. Certo è che lo abbiamo ingaggio già gravato dall'infortunio. Comunque sulle due doti non si può discutere: giocatore oltretutto continuo a livello di rendimento. Bentaleb è multiruolo e prenderebbe il posto lasciato vacante da Borini.

Rispondi
Luca

Ma cosa dici caro Caramhellas… Siamo una squadra da B, no? Perché le big dovrebbero interessarsi ai nostri giocatori?

Rispondi
mir/=\ko

Tu Alberto cosa ne pensi?? Ovviamente al netto dei tuoi soliti spot su "cantar, zo bire, e LoRensy vari…"

Rispondi
Enrico Marchesini

Caramwallace , come ti ho già scritto quando scrivevi qui con l’altro nick “ Wallace “, la tua unica preoccupazione dovrebbe essere il presidente dell’ ex opera nazionale dopolavoro Chievo.

Rispondi
mir/=\ko

Preferisco essere "Renso" tutta la vita… Renzo anche no! è un mio vicino di casa, super tifoso juventino, con tanto di bandiera perennemente esposta sulla balconata. Non sopporto né lui, né il suo gatto bianco e nero che mi piscia ovunque attorno casa. ok???

Rispondi
uolly

e se non rinnova come dice tale "ciro venerato" lo metto in panca per un anno e mezzo. si svaluta? certamente ma pace amen

Rispondi
mir/=\ko

Il Napoli vuole Zac e il giocatore effettivamente vuole fare il salto di qualità lontano dal Bentegodi? Benissimo, il Verona valuti la sua cessione per non meno di 25 milioni di euro! E visto che il Napoli è disposto a cedere Milik intorno ai 14/15, si imbastisca una trattativa di conseguenza. E poi, sempre se è tutto vero (HO COMUNQUE SERI DUBBI, VISTA FA FONTE) si porti Bentaleb in gialloblù.

Rispondi
mir/=\ko

Io sono stato battezzato, alcuni anni orsono, RENSO da voi perfetti esempi di "tifo aziendalista". E tale voglio rimanere! Non apparterrò mai alla vostra new generation di "LoRenzies". Sorry…

Rispondi
Alessio Caporali

Ragazzi ho ricevuto un offerta importante e a gennaio potrei essere acquistato dai Rensi

Rispondi
uolly

io invece sto pensando alle dimissioni, durante l'ultima riunione su zoom (in sicurezza) ho avuto un diverbio con gli altri manila Boys. devo decidere se diventare LoRenzo o ceoloto (serie B)

Rispondi
Enrico Marchesini

Buongiorno renzaglia , vedovi e vedove di Cipriani e bentaleb. Ma fatemi capire : zaccagni ha un contratto fino al 2022 ( cioè questa stagione e quella prossima ) . Cosa galonda rinnovar cosa ? Semmai adeguamento contrattuale per restare ( cioè più schei de stipendio ) fino a fine prossima stagione e poi se gli garba, giusto che abbia la sua opportunità di andare in una big. La vita è una sola e le carriere sono brevi.

Rispondi
Matteo

(El Teo)
nulla di strano la vicenda Zac…
lui e Lovato sono, ad oggi, le uniche possibili plusvalenze che può fare a gennaio il nostro Maurizio!
ed anche se siamo tra i pochi in massima serie con i conti in regola, oltretutto con un'ottima posizione di classifica, vuoi che il Maurizio perda l'occasione?
io più che di Zac o Lovato sono preoccupato della certa (se le cessioni avverranno) rescissione di Juric a giugno

Rispondi
Raycharles68

Speriamo che sia disponibile a un rinnovo con aumento sostanzioso: servirebbe solo per venderlo meglio senza acqua alla gola e approfittando magari di un ulteriore valorizzazione in nazionale (dove fra europei, nations league e mondiali non mancheranno occasioni). Certo, occorrerebbe un po di riconoscenza da parte del ragazzo, che mi sembra tutt’altro che scontata

Rispondi
Papo

se non rinnova Zaccagni verrà ceduto già a Gennaio …con un adeguamento di contratto ci perderrebbe solo il Verona…quindi o rinnova per 5 anni o partirà a gennaio. per monetizzare il massimo. possibile

Rispondi
Papo

Enrico se fanno un adeguamento cosa guadagna il Verona? ma secondo te ci perde 10 milioni e in più gli aumenta lo stipendio e fa scadere il contratto?

Rispondi
mir/=\ko

Ok si può risolvere così: gli scontenti Ilicic e Papu Gomez all'Hellas, così non avranno grandi difficoltà nell'inserirsi negli schemi di gioco e pertanto Gasperini può restare a Bergamo. In cambio possiamo trasferire alla Dea Laribi, Badu, Vitale e "udite udite" pure Di Gaudio! Come fanno a non accettare una proposta del genere? È una super offerta da non perdere

Rispondi
mir/=\ko

Sei Gasperini è un mago del calcio come dicono, può riuscire nell'impresa di rilanciare Laribi nel calcio che conta!

Rispondi
Papo

ti do piena ragione…era da prendere quando era ora ..adesso è e rimarrà un giocatore dell'Atalanta!

Rispondi
Raycharles68

L’unica cosa che non ho capito: noi avevamo un diritto di riscatto e la Dea un controriscatto a mezzo milione in più…perché non l’abbiamo esercitato? Il premio di valorizzazione, anche se misero, eta più che meritato direi

Rispondi
Jes

X esempio con Colley pagato completamente da loro?
O con qualche diritto su altri giovani in prestito….

Rispondi
Raycharles68

Più la seconda che hai detto (penso a Bertini)…su Colley che lo paghino loro mi sembra giusto: hai un riscatto altissimo che non eserciterai mai e comunque glielo formi e glielo fai crescere con minutaggio ed esperienza, senza premio di valorizzazione

Rispondi
Hellapeppa

Non condivido la tua disamina, tanto che l’anno scorso l’Atalanta ha realizzato una marea di gol giocando sempre alla “Juric”.
Quest’anno stanno realizzando meno, ma comunque sempre più del nostro Hellas (18 reti con una partita in meno contro i 13 del Verona). Questo penso sia dovuto alla superiore qualità degli attaccanti dell’Atalanta che penso corrino quanto i nostri.

Rispondi
mir/=\ko

Ma chissenefrega di Pessina. Amen, purtroppo è sempre stato dell'Atalanta e quindi non c'è nessun rammarico. Capita con i prestiti secchi o nel caso controriscatti. E poi di Pessina se ne possono trovare altri. Logicamente qualche milione lo devono investire.

Rispondi
Luca

L'Atalanta gioca con il nostro stesso stile, ma Ilicic ad esempio sicuramente non ripiega costantemente in difesa come deve fare Barak, e dubito che Gomez faccia lo stesso lavoro di ripiego e contenimento affidato a Zaccagni. Zapata o Muriel invece segnano certamente più gol dei nostri attaccanti nonostante facciano più o meno lo stesso sforzo fisico, ma vogliamo parlare delle straordinarie capacità fisiche di Zapata? Un carrarmato, fisico ed estremamente veloce, quasi unico nel suo genere… A queste qualità poi abbina la capacità di mantenere la freddezza davanti alla porta (anche se recentemente è stato criticato perché sembra aver perso un po' di smalto).
Infatti prima che arrivasse Zapata, l'attacco dell'Atalanta girava grazie a Petagna/Cornelius, che facevano lavori di sponda e aprivano spazi per i trequartisti e le ali, ma segnavano più o meno gli stessi gol di Di Carmine la scorsa stagione.

Rispondi
mir/=\ko

Behhh, dai su ragazzi, alla fin fine non è che serva un esperto di tattica per capire che la qualità, in generale, dei giocatori dell'Atalanta è ben superiore a quella del nostro Hellas. Ma nemmeno credo sia lesa maestà affermare che lo stesso Percassi è ben altra cosa rispetto a Setti. Quando Juric sostiene che siamo lontani dal modello Atalanta credo faccia riferimento ad una molteplicità di fattori, tra i quali anche l'aspetto societario attuale. A Bergamo possono permettersi di pagare ingaggi ben più cospicui di quelli che paga il Verona. Purtroppo dubito fortemente che il Verona, a livello societario, possa arrivare ai livelli dell'Atalanta… Non solo nel medio lungo termine.

Rispondi
Papo

Mirko l'Atalanta non è da tanto che ha alzato il monte ingaggi …fino a due anni fa prima della Champions era uguale al nostro sui 24 milioni

Rispondi
Alessio Caporali

Molti credono che il gioco di Juric sia uguale a quello di Gasperini, in realtà si può affermare che l’uno è il maestro dell’altro, ma ognuno ha la propria identità di gioco
L’identità del gioco di Juric lo scorso anno si è iniziata a vedere da gennaio in poi (e non c’erano tutte le defezioni di quest’anno) ed del “problema” della zona gol non si è più parlato fino ad ottobre di quest’anno
È vero che il tifoso vuole sempre il massimo, ma credo che visto l’anno scorso e vista la classifica forse il tifoso può avere anche avere un po’ di pazienza

Rispondi
Alessio Caporali

L’identità di gioco di Juric è basata sul pressing organizzato: per capire la differenza basta pensare che l’Inter a livello di km percorsi è davanti al l’Hellas ma vista la partita di mercoledì ed anche altre partite non si può dire che corrano da squadra anzi le vittorie sono perlopiu date dalle giocate dei singoli
Il gioco di Juric è dato dall’Unione di squadra: ognuno sa cosa deve fare, dove deve essere è come correre, io la chiamo sintonia di gioco ed è per merito di questa sintonia che
anche giocatori non eccelsi riescono a fare partite eccelse
Anche se mancano giocatori si porta a casa l’onestà partita
Secondo me c’è un grande lavoro dietro (dell’allenatore) e tanti fattori (della società) che portano alla gioia di vedere il nostro amato Verona

Rispondi
Enrico Marchesini

Buona sera renzaglia e vedove di pessina: e niente, volevo solo ricordarvi che rensi siete e rensi resterete.

Rispondi
Papo

volevo informare che anche stasera il Real Sassuolo con una fortuna mai vista sulla faccia della terra vince una partita con 10 angoli a 1 e 36 tiri 3 miracoli del portiere una traversa del Benevento…il Sassuolo un rigore regalato col metro di quest'anno e basta…

Rispondi
NIKE

Infatti le sta vincendo tutte di…rigore che fortuna sfacciata ma prima o poi la ruota girerà nel verso contrario, nonostante i tanti nomi sono inferiori al Verona

Rispondi
mir/=\ko

Il Sassuolo è fortunato, questo è vero. Però va detto che qualche merito lo dovrà pur avere accostato ai demeriti di altri. Insomma, basta analizzare la partita che ha fatto contro di noi. C'è poco da fare, noi certi giocatori dai "piedi educati" o non li abbiamo proprio in rosa, o non sono a disposizione da lungo tempo perché infortunati.

Rispondi
Enrico Marchesini

Vabbè , adesso però non è che dovete smettere di criticare di punto in bianco. Ce n’è di materiale per lamentarsi… non abbiamo un centravanti di ruolo tant’è che Juric ha dovuto inserire un centrocampista difensivo come unica punta … abbiamo vinto con un autogol … hellas tenuto a galla dalle super parate di Silvestri … forza renzaglia.

Rispondi
Luca

Dai… Vi dò qualche spunto… Kalinic dopo 11 partite è ancora a zero gol… Benassi non ha ancora giocato un minuto… Se volete ne trovate di materiale per iniziare le lamentele!

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code