Torna al blog

ECCO PERCHE’ QUESTO MERCATO E’ IL PIU’ IMPORTANTE DI SEMPRE

La vittoria con il Crotone proietta il Verona in una posizione di classifica inimmaginabile. A due giornate dalla fine del girone d’andata all’Hellas mancano 13 punti alla salvezza che giustamente Juric definisce il grande e unico obiettivo di questa stagione. In questa posizione di grande tranquillità e di esaltazione collettiva, il mercato non è più visto come atto primario di sopravvivenza. Diventa invece una splendida occasione per mettere a segno dei colpi ragionati sia in ottica presente sia per il futuro.

Questa tranquillità è il frutto dell’immenso lavoro di Ivan Juric, l’uomo che rappresenta in questo momento il bene più prezioso che il Verona deve salvaguardare. Juric è convinto che si possa iniziare un ciclo ma ha rivelato più volte la sua delusione per quello che ancora la società non ha fatto sotto questo punto di vista, nonostante le gigantesche plusvalenze messe a segno.

Eppure questo Verona non è quello di due anni fa. Tanti tasselli sono andati nel posto giusto, è migliorata l’organizzazione, è migliorato l’organigramma dove sono arrivati professionisti seri e preparati che hanno già portato il livello del Verona molto lontano da quel pressapochismo dilettantesco e presuntuoso di un paio d’anni fa.

Insomma Setti pare veramente aver imboccato la strada giusta dopo aver compiuto il capolavoro, indiscusso e indiscutibile, di aver ingaggiato Juric, l’uomo della svolta. Questo mercato può sancire anche la pace tra i due. A quanto sappiamo vi è stato nei giorni scorsi, prima di Natale, un confronto serio e senza diplomazia su tanti temi. Juric ha ribadito concetti a lui cari, la società gli ha chiesto di non continuare a tirare palle incantenate che davano l’idea di un dissidio in verità meno evidente e meno profondo di quello che si possa pensare.

Da qui è venuto fuori il nuovo corso comunicativo di Juric che non ha il fine di snaturare il mister ma semplicemente di non calcare la mano con polemiche che alla lunga potrebbe diventare disgreganti e pericolose. Indubbiamente però l’appuntamento di gennaio è fondamentale. Il più importante di sempre, non tanto per quello che darà al campo ma per il messaggio generale che conterrà. Potrà essere insomma la dimostrazione che Setti ha veramente voglia di iniziare alzare il livello.

Non sarebbe per nulla sorprendente che se Juric fosse un’altra volta illuso e scontento, alla fine della stagione e a salvezza acquisita, salutasse Setti e il Verona. Juric è tipo capace di stracciare i contratti in nome dei principi e soprattutto non avrebbe difficoltà dopo questo altro capolavoro di trovare una squadra (Torino, Fiorentina ma anche e soprattutto il Napoli lo osservano e hanno iniziato a corteggiarlo). Più delle parole, dunque, avranno valore i fatti.

267 commenti - 15.897 visite Commenta

Leo

Oggi primo tempo tra i migliori della stagione, secondo più complicato, anche se tutto sommato sempre in controllo.
Starei attento al mercato, per non snaturare una rosa costruita in modo geniale, vuoi per fortuna, vuoi per intuito, da parte di società e mister: se Bessa si rivela pronto io andrei a prendere un vice Kalinic e poco altro.
Al contempo cercherei di non svendere Zaccagni, Lovato e Silvestri: proverei a rinnovare il loro ingaggio per parlare eventualmente della loro cessione solo dopo gli Europei, se proprio è necessario cederli.
E cediamo gli ossi da brodo che erodono capitale stando seduti in tribuna, per piacere!

Rispondi
sergio

pienamente d'accordo con te
….. e allora diamo tempo al tempo e lasciamo lavorare in pace "Tony" che mi pare fin'ora non sia così male, e lasciamo perdere i tanti nomi che i procuratori fanno per sponsorizzare i propri assistiti, perché se fate caso sono sempre e solo nomi di seconda fascia o panchinari.
E poi aspettiamo prima di "vendere" tizio Caio e Sempronio e vediamo cosa farà realmente la società, tanto non chiederanno certamente il nostro placet. Dopodiché potremmo realmente "incazzarci" per ora godiamo e godiamo

Rispondi
Antonio

Io sarei già contento se venissero riscattati Dimarco, Magnani, Ilic, Ceccherini, Barak, le cifre non le conosco, ma mettendole tutte insieme ho idea che ne esce già una cifra astronomica per noi.. quindi non sono così sicuro che verranno riscattati tutti. Poi se D'Amico (si il DS, perché su questo blog si parla sempre e solo dei meriti di Juric, e D'Amico è innominabile) tira fuori un paio di colpi tanto meglio. A onor del vero bisogna dire che a Gennaio negli ultimi anni il Verona un paio di Jolly utili alla causa e non solo (vedi Faraoni e Borini) li ha sempre pescati.
PS: Rrhamani alla prima da titolare al Napoli, che brivido….

Rispondi
DM

la situazione di classifica ci dà serenità e possibilità di lavorare senza ansia e fretta.
io lavorerei sul futuro cercando qualche giocatore giovane, di prospettiva, che possa diventare interessante.
concordo sul riscattare chi è abbordabile e si è comportato bene.
come acquisti per la stagione: un attaccante sano e un vice veloso.

Rispondi
stefano

Vigo… cosa mi dici dell'ulteriore ricorso della Roma… quante possibilità ghemo che se tegnemo stretti anche quei 3 punti?

Rispondi
Oste Chri

Rosa attuale classe scadenza contratto / formula del trasferimento
BERARDI Alessandro 1991 P 2023
PANDUR Ivor 2000 P 2025, a titolo definitivo da HNK Rijeka
SILVESTRI Marco 1991 P 2022

AMIONE Bruno 2002 D 2025, a titolo definitivo da Club Atlético Belgrano.
CECCHERINI Federico 1992 D a titolo temp. con obb. di acq. definitiva al raggiung. di det. obiettivi da ACF Fiorentina.
ÇETIN Mert 1997 D a titolo temporaneo con obb. di acq. definitiva al raggiung. di det. obiettivi dall' AS ROMA.
DAWIDOWICZ Pawel 1995 D 2022
DIMARCO Federico 1997 D a titolo temporaneo con ozione di riscatto dall' FC Inter.
FARAONI Marco Davide 1991 D 2024
GUNTER Koray 1994 D 2023
LOVATO Matteo 2000 D 2024
MAGNANI Giangiacomo 1995 D a titolo temporaneo con obb. di acq. definitiva al raggiung. di det. obiettivi dall' US Sassuolo.
RUEGG Kevin 1998 D 2025, a titolo definitivo da FC Zurigo.
UDOGIE Iyenoma Destiny 2002 D 2022

BADU Emmanuel 1990 C 2022
BARAK Antonín 1994 C a titolo temporaneo con obb. di acq. definitiva al raggiung. di det. obiettivi dall' Udinese.
BENASSI Marco 1994 C a titolo temporaneo da ACF Fiorentina con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva.
DANZI Andrea 1999 C 2022
ILIC Ivan 2001 C a titolo temporaneo dal Manchester City FC con opzione di riscatto.
LAZOVIC Darko 1990 C 2022
TAMEZE Adrien 1994 C 2024, a titolo definitivo da OGC Nizza.
VELOSO Miguel 1986 C 2021
VIEIRA Ronado 1998 C a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva dall' UC Sampdoria.
ZACCAGNI Mattia 1995 C 2022

COLLEY Ebrima 2000 A a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva dall' Atalanta BC.
DI CARMINE Samuel 1988 A 2021
FAVILLI Andrea 1997 A a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva dal Genoa.
KALINIC Nikola 1988 C 2022, a titolo definitivo da Club Atlético de Madrid.
SALCEDO Eddie 2001 A a titolo temporaneo con ozione di riscatto e contro-riscatto dall' FC Inter.

Rispondi
Enrico Marchesini

Comunque -12 alla salvezza facendo i calcoli sul annata peggiore per la retrocessione degli ultimi campionati in cui scese l’Empoli con 38 punti. Poi vediamo se cambiano i discorsi o no. Intanto baciamoci le mani per il signor campionato che stiamo facendo. Io erano anni che non mi divertivo così.

Rispondi
in Hellas we trust

beh da scegliere se riscattare sono:
DiMarco
Viera, Ilic
Colley, Favilli e Salcedo
Gli altri prestiti sono tutti con OBBLIGO di riscatto.
Io spenderei volentieri x DiMarco e Ilic.
Da notare anche che l'unico con controriscatto è Salcedo, quindi per tutti gli altri la scelta è solo nostra.

Rispondi
in Hellas we trust

Cetin secondo me non gioca, per non riscattarlo, magari c'è un tot di presenze nelle condizioni d'obbligo.
Non è la prima volta che succedono queste cose e nemmeno
mi stupirei.

Rispondi
Caniggia

grazie oste chri. inpratics tuttio nostri o in prestito ma con la possibilità di scegliere se prenderli o meno. non capisco cosa ci sia da lanentarsi ancora mi sembra un mercato intelligente

Rispondi
Enrico Marchesini

Ah domandaghelo a “ vigorito è il mio presidente “ o a Mirko . Sono loro che conducono la crociata .

Rispondi
NIKE

Ahaha da ridere Ciro Venerato ha detto alla domenica sportiva che il napoli è in vantaggio su Zaccagni con offerta al Verona di 10 milioni è solo da ridere

Rispondi
Oste Chri

Caniggia, appunto….alla fine, se el camisetaverta vole, potrebbero essere tutti nostri….in quel caso forse vien fora i 40mln tanto sbandierati.
Personalmente l unico è Cetin, che lo rimanderei alla base…visto fino ad ora….il resto li terrei tutti; salcedo dipende quanto ci crede il mister e quanto sarà il controriscatto.

Rispondi
Martino

I 3 riscatti obbligatori + DiMarco ammontano a 17 milioni in totale, probabilmente dilazionati in diverse tranche nel corso di 2/3 stagioni.

Rispondi
Martino

Cetin è nostro. La Roma è riuscita a ipervalutarlo di 7 milioni e a inserirlo come contropartita per Kumbulla. Salcedo e Colley è meglio che vadano in B per giocare e crescere. Favilli e Vieira da valutare.

Rispondi
Martino

Che ce la faccia per 3,1 milioni setticemia a fare il presidente? A smentire questa fuga di notizie orrorifiche? O gavemo da onserlo piasè? Giostrar de m****.

Rispondi
Enrico Marchesini

Forse aveva ragione Telenuovo , quando c’erano le comproprietà i giocatori si pagavano in Sesterzi. ma ora non ce l’ha più e infatti ha cancellato l’articolo. Quanto ai calcoli di Martino 17 milioni totali dei riscatti obbligatori più di Marco . Ho sempre i miei ragionevoli dubbi.

Rispondi
Martino

Rettifico…18 milioni. 3 + 3 + 6 + altri 6 per Dimarco. Avevo capito che il riscatto di Dimarco era stato fissato a 5, ma sul web risulta 1 milione in più.

Rispondi
Papo

su Verre potrebbe tornare perché il contratto scade a giugno è possibile che abbia già un accordo con noi

Rispondi
Papo

su Verre è possibile che sia stata una strategia lasciarlo a Genova essendo in scadenza e magari abbiamo già un accordo con lui pruriennale sarebbe stata una bella mossa

Rispondi
Martino

Ci sono le reclame su radio kiss kiss, la radio ufficiale della società. Strano tu non le abbia sentite.

Rispondi
uolly

ok ma per rompere il prestito bisogna essere d'accordo in due, la Roma magari lo vuole lasciare qui con la speranza che raggiunga il numero di presenza

Rispondi
Martino

Ma come? Non sapevi che è la nostra radio ufficiale? Se vuoi sentir parlare di mercato del Verona o sentir cianciare il tuo presidente devi collegarti a quelle frequenze. Ti credevo più reattivo.

Rispondi
Leo

Vabbè dai, in mancanza di contenuti sparo anca mi du boiade: fredin ancò eh?
Ah, governo ladro.
Bon, a posto dai, ho dito anca mi dù cassade. 😀

Rispondi
Leo

Me son abituado massa ben: secondo me pareggiamo a Bologna e diamo 2 pere ai borbonici (senza prenderne).
Sarebbe un sogno: chiusura girone a 31.

Rispondi
Martino

Se in attacco rimaniamo a pieno organico secondo me possiamo vincerle entrambe. Il Bologna non è molto solido e il Napoli non sta affrontando un momento idilliaco. Tornelo Lazovic?

Rispondi
Leo

Se ha un risentimento al soleo col Napoli dovrebbe tornare quasi sicuramente, col Bologna potrebbe anche ma forse non vogliono rischiarlo.

Rispondi
Enrico Marchesini

Perché moreno? Dici che se vanno via di gaudio laribi e anche vitale allora Juric se ne andrà ?

Rispondi
Martino

Non so perché mi sia arrivata la notifica della conferenza post partita di Stroppa…pausa cicca e me la sono guardata. Parla di fallo sistematico del Verona sulle loro ripartenze, di partita sporca al limite del regolamento. Non pensavo fosse così idiota.

Rispondi
Martino

Vitale uomo sciocco. Lo terrei fino alla scadenza di giugno. Perdiamo 200.000 euro ma almeno gli facciamo un danno.

Rispondi
Martino

Nonostante Juric gli abbia detto chiaramente che non faceva parte del progetto ha insistito per rimanere sperando che il mister cambiasse idea per chissà quale motivo. Adesso va sul canale della salernitana a dire che vuole lasciare al più presto Verona, che la maglia granata è prestigiosissima e la loro curva una delle migliori d’Italia. Ripeto, Vitale uomo sciocco.

Rispondi
mir/=\ko

Si lavora al rinnovo di Di Carmine a cifre ridotte in casa Hellas e l'obiettivo nr. 1 per l'attacco gialloblù resta Sam Lammers in prestito, scrive Tuttomercatoweb… Chissà Juric come sarà felice.

Rispondi
Caramhellas4

Sempre piu siti dicono che l’Inter si sia riservata un controriscatto per Dimarco a 6m€ vs un riscatto dell’Hellas a 4,5m€. Ancora complimenti a questa società con le pezze al culo che avrebbe potuto fare una enorme plusvalenza alla Amrabat ed invece valorizzerà per l’ennesima volta un giocatore per conto di altri e per pochi spicci. Mister fuggi fino a che sei in tempo!

Rispondi
Alessio Caporali

Luca probabilmente caramella è in contatto diretto con il procuratore del giocatore….
d’altronde ogni notizia che esce dalla sua bocca si verifica sempre veritiera…

Rispondi
Leo

Caramella le azzecca sempre tutte, quindi… respect!
Lui, Mr. Coumbalizier e Wallace (ma ‘ndo elo?) sempre nell’11 titolare

Rispondi
Enrico Marchesini

L’Inter non ha opzione di controriscatto. Se leggete il comunicato ufficiale dell Inter all epoca parla di cessione a titolo temporaneo con diritto di opzione a favore dell’Hellas. Non si accenna al controriscatto. Ne parlano solo i giornali interisti dandolo per scontato. Secondo me semplicemente non lo credono possibile . A mio parere dimarco è un buon giocatore in forma stratosferica che all’Inter manco si ricordavano chi fosse, e adesso ghe par diventato un fenomeno visto che perisic corre come avesse una roulotte attaccata ai calzoncini.

Rispondi
uolly

l'inter si poteva fare una squadra in casa con 8 vari zaniolo, dimarco ecc ma bramano per vincere e quindi li usano come pedine di scambio o per rastrellare soldi da utilizzare per giocatori trombati, vedi Nainggolan, Kolarov, Vidal, ecc.che poi tra un paio d'anni sono da pensione e devono rifare tutto.
adesso hanno rimpianti per dimarco?

zhang è il mio presidente

Rispondi
Caverzan

Fa strano notare come Caramella creda ciecamente a pseudo siti calcistici quando parlano del contro riscatto di Di Marco o del fatto che Duncan andrà al Cagliari o Zaccagni già del Napoli per 10 mln salvo poi ridere quando quei stessi siti parlano di offerte milionari del Verona per Kouame o lo stasso Duncan…

Rispondi
Martino

“Di Zaccagni ne stiamo parlando con il Napoli. Il calciatore interessa molto agli azzurri ma non faremo nulla fino a giugno. A gennaio non si muove da Verona” ha dichiarato Radio Kiss Kiss, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti.
Visto uolly? In questo trafiletto ci sono una buona notizia e un’amara verità. Zaccagni non si muove a gennaio e setticemia comunica attraverso frequenze partenopee.

Rispondi
Martino

Ed è la terza volta di quest’anno che parla del mercato del Verona a napoli…che essere spregevole.

Rispondi
Martino

Anzi, non di quest’anno, visto che siamo entrati nel 2021 da meno di due settimane…diciamo negli ultimi 9 mesi.

Rispondi
Martino

Tesoro, quel trafiletto l’ho estrapolato da un sito dedicato all’Hellas Verona…purtroppo il tuo presidente preferisce andare in Africa settentrionale a parlare del nostro futuro. Bacioni

Rispondi
Stefano

O magari l’è solo parché là, savendo che gh’è un interesse, i le ciama e i ghe domanda. Qua invese no i ghe domanda mia par dopo riportar i articoli scriti da altri che se non altro el cul i l’ha mosso.

Rispondi
Martino

Parla a napoli perché sa che nessuno gli fa domande inerenti al Verona, molto semplicemente. Setticemia ha scelto di non avere più rapporti con questa testata e con altri canali d’informazione dedicati al Verona, non viceversa. Penso sia chiaro a tutti i normodotati.

Rispondi
Stefano

Se i ghe domanda de Zaccagni là i pol domandarghelo anca qua, no l’è che la risposta la cambia, ‘alà. Un po’ de logica obietività a olte no la guastarea mia.

Martino

Scolta, Stefano, te si un brao omo, ma parchè te ghè da immolarte par un insulso de carpigian che ne tol par le bale? Dai, fame na carità. Varda che a radio nabule no ghe mia la sfilata dei dirigenti de serie a…ghe va solo quel malcunà de setticemia. E po, te digo n’altra olta, nol vol farse intervistar dai giornalisti de telenovo e da altri giornalisti indipendenti che i se ocupa del Verona. L’ha dito no so quante olte anca Vighini. A sto punto spero che intervegna anca lu par ciarir sto concetto par la milionesima olta.

Stefano

A parte che a l Arena ogni tanto i le intervista. Ma me par ovio che se i ghe domanda anca qua de Zaccagni el ghe risponderea. Anca parché no ghe niente da nasconder me par. A parte el fatto che forse un’offerta i ghe l’ha sa fata e lu l’ha dito de no. Scometen che come g’avea reson con Borini, ghe l’ho anca con lu?

Stefano

Che dopo la roba se vera no i vol farla vegner fora par far star chieto lu e l’ambiente, in acordo con so procurator, l’è un altro discorso.

Martino

Comunque dell’estratto dell’ospitata radiofonica di setticemia si evince che l’intenzione sia quella di vendere Zaccagni a giugno. Affermazioni inopportune perché rischiano di demotivare il nostro trequartista che, stando a quanto afferma il suo procuratore, è in attesa di una formalizzazione di rinnovo, e anche perché sono foriere di ulteriori strappi con Juric.

Rispondi
Leo

Oddio, se lo demotiva come lo scorso anno è stato per Rhamani e Amrabat direi che possiamo stare sereni…

Rispondi
Martino

Eh…e chi ce lo dice? E perché rischiare? Meglio se Zaccagni non ne risente…ancora meglio se il giostrar gli fa questa benedetta offerta di rinnovo invece di dire ai pulcinella che forse glie lo darà a giugno.

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino … economista, avvocato , procuratore , direttore sportivo , e adesso anche psicologo? Con un curriculum così denso potresti affiancare Barana in questa testata.
Scherzi a parte. Togliti dalla testa che setti parta con Italo delle 8.40 al lunedì mattina per andare negli studi partenopei di radio kiss kiss per parlare di calciomercato e zaccagni. Piu probabile che abbia risposto a qualche domanda telefonica. È una sconfitta per il giornalismo veronese ?! Può darsi . Io per leggere le notizie sull’hellas vado su altre pagine , qua vengo sinmcetamente per farmi quattro risate e ciacole da bar .

Rispondi
Martino

Posto che tutta la stampa mi fa sorridere, in special modo quella sportiva, anch’io frequento questo sito solo per cazziare i manilas. Non v’è dubbio che setticemia non si rechi a nabule personalmente. Il giorno in cui verrò a conoscenza di tre colloqui telefonici intrattenuti con gli studi di radio kiss kiss da parte di un altro presidente di serie a, smetterò di considerare questo modo di agire del giostrar una stortura clamorosa e una gravissima mancanza di rispetto verso la piazza che rappresenta in veste ufficiale.

Rispondi
Stefano

A radio kiss kiss i ha intervista’ st’istà anca el presidente del Spessia. E De Laurentiis con lori el g’ha ciocà. A olte basta slargar un po’ el sguardo e no pensar de esar sempre al centro del mondo.

Rispondi
Martino

Volpi non è andato ad assicurare il popolo di Maradona che sta conducendo trattative in uscita col loro DS per due titolari dello Spezia. Ti ricordo che a settembre il cancaro carpigiano “vedeva bene”, testuale, al nabule.

Rispondi
Stefano

5 giorni fa el vice presidente del Spessis l’ha dito a radio kiss kiss che anca el Napoli l’è su Nzola, tanto par dirne una.

Stefano

Ani fa l’Udinese, stesso, Campedeli steso – quel el g’avea anca augurà de vinser l’Europa Lig.

Stefano

Vigorito steso, Vrenna steso, eccetera. Praticamente lori i ciama chiunque quando ghe situasioni fe mercato. Qua a Verona, e no solo qua, invese se riporta quel che dise i altri.

Martino

Bon, finalmente smachinetando sul web te ghe n’è catà uno. Sa vuto che te diga? Corradino (vice Spessia) mona.

Martino

Stefano, stai dando notizie incomplete perché hai rovistato sul motore di ricerca come un forsennato per avere ragione. È vero che Vrenna e Vigorito sono stati intervistati da radio kiss kiss, ma non hanno assolutamente parato di alcun calciatore. Hanno solo espresso la loro simpatia per il nabule da bravi neoborbonici.

Rispondi
Martino

Setti la smetta di fare il teleimbonitore e presenti un’offerta di rinnovo al miglior calciatore che abbiamo, altrimenti dica pure che vuole venderlo ad ogni costo senza prendere in giro secondo il suo costume.

Rispondi
Stefano

Sì, uno l’ha dito che el tifa Napoli e l’altro che ghe piaserea una colaborasion col Napoli. Ah, Juric l’ha anca dito meravilie su Maradona “mio primo idolo che mi ha dato emozioni impareggiabili.” Lu el pol dirlo sensa problemi me par.
Se volen alo far la lista che quei che ha parla’ de marca’ su kiss kiss a so tempo gh’è quel del Torino su Maksimovic e quel del Brescia su Tonali.

Rispondi
Leo

Comunque le spinte di reni che dava Wallace a ‘sto blog sono impossibili da sostituire: manca pepe, nonostante tutto.
Caramella è poco intenso. Manila’s troppo liberi!

Chi potrebbe guidare i Lo Renzies in questo tribolato momento storico?!?!?!

Rispondi
Stefano

Oddio, uolly, basta saer usar un bon motor de ricerca su internet, no l’è che ghe voia un genio. Quel che ho scrito mi i podarea averlo visto tuti se i se fuse dati da far ‘na s-cianta.

Rispondi
Martino

Non perdiamo di vista l’argomento di nostro interesse andando a leggere gli stralci di 4 anni di interviste per dimostrare che radio kiss kiss riesce a cooptare i dirigenti di serie a. La società non ha comunicato alcuna offerta di rinnovo a Zaccagni, come se non avesse la minima intenzione di provare a trattenerlo, nonostante il calciatore a ottobre e il suo agente a dicembre abbiano chiaramente detto che la permanenza a Verona (a certe condizioni contrattuali) sarebbe gradita. Ad ogni modo, il giostrar mi pare che parli spesso tramite radio kiss kiss…quelli che hai detto forse l’hanno fatto una volta.

Rispondi
Martino

Declinare gentilmente magari. Se ghe proa il Vigo penso la linea risulti perennemente occupata…

Stefano

La società no la vol mia dar ia Zaccagni adeso. Semai a giugno proando nel fratempo a convincerlo a firmar el contrato novo. Ripeto: scometen che a un milion lu no l’aceta mia par nar ne ‘na squadra pi grosa? Sa gira voci che un milion el l’ha rifiuta’, al di là dele bele parole e del no dito sconto.

Martino

Si, come le voci che ha dovuto smentire il suo agente un po’ di giorni fa? Bah, mi sembra che si stia ingiustamente disistimando la lealtà di Zaccagni. Non mi dà proprio l’idea di avere una doppia faccia. Ricordo che questa società ha mandato via capitan Maietta, che per sua ammissione, dopo essere stato ceduto, ha detto che è stato costretto ad andarsene e che avrebbe chiuso la propria carriera a Verona se gli fosse stato consentito. Fino ad oggi Zaccagni non ha dato prova di infamia…il giostrar si.

Stefano

No l’è question de infamia, l’è question che nel calcio de anco’ andò i procuratori i comanda, la funsiona così. No l’è che el paragono a Borini, ma gnan a Zigoni o Elkjaer, éra.

Martino

Eppure è al Verona da tanti anni anche se è già stato cercato da altri club in passato. È proprio questione di infamia invece, caro Stefano…e il caso di Mimmo è il più emblematico. L’agente di Zaccagni ha detto chiaramente che non sono pervenute offerte di rinnovo e non è stato smentito. Perché poi del mercato in uscita se ne occupa sempre il giostrar e non Tony? Mistero.

Stefano

Mimmo nol servea più qua par la società, i volea un profilo meio sula carta. E sula carta el mesican el d’era. Zaccagni i le vol o i vol venderlo a ‘na bela cifra. Cosa che no i podea far prima de st’ano.

Martino

Profilo migliore sula carta da formaio! Uno che a 35 anni zuga in una neopromossa messicana dopo un’esperienza negli USA è finito. Mimmo non è andato a pascolare dopo il Verona, ma è stato titolare per 3 stagioni nel Bologna di Saputo, che poteva prendersi qualsiasi calciatore più quotato, ma fatalità scelse Maietta.

Martino

Perché secondo te, Stefano, per far posto al gran capitan non potevano lasciare da dov’era venuto el brasilian Marques?? Dovevano per forza vendere il capitano, simbolo della resurrezione gialloblu, uno dei migliori elementi in rosa? Ocio che le onge le ghe mete a ricresar.

Rispondi
Martino

Il Leon era una neopromossa quando aveva acquistato Marquez, che comunque non era un titolare inamovibile.

Rispondi
Stefano

13 partie su 17 el primo ano, e 14 su 17 el secondo. Più 7 su 8 in copa libertadores e titolare al mondial.

Rispondi
mir/=\ko

Comunque: mi impegno seriamente a diventare un Manila's Boy qualora Setti riesca nell'impresa (impossibile!) di soffiare Meite' al Milan. Cavoli, un affare simile potrebbe avvicinarmi poderosamente a Maurizio Setti e fare di me un suo seguace in pieno "Uolly Style".

Rispondi
Caverzan

Una cosa proprio non riesco a capirla, ma secondo voi Setti non ha proposto il rinnovo a Zaccagni per venderlo a 14 piuttosto di pagargli circa 250 mila euro in più e venderlo magari a 20/22 mln? Boh a mi me balla un ocio…

Rispondi
uolly

caverzan, secondo me non ha proposto il rinnovo per avere la scusa di doverlo vendere in quanto vicino alla scadenza. mirko tiè

Rispondi
Enrico Marchesini

Comunque se mastiff non si pronuncia su questo mercato direi che possiamo anche cambiare argomento e andare avanti con le nostre vite. Mastiff se ci sei batti un colpo ( e sbrogliaci anche la questione dell’opzione su dimarco a favore di chi sia ).

Rispondi
auzzaider

Quel che no se capisse lè cosa che ne frega ad alcuni se Setti viene criticato o meno facendolo addirittura passare come martire senza dimenticare i lauti guadagni che si è messo in tasca in questi anni a fronte anche di campionati osceni, l’importante è incitare la squadra che va in campo cosa che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare quando torneremo al stadio sempre ovviamente con la birra ne na man e el borghetti en quel’altra.

Rispondi
Leo

Criticare quando ce n’è motivo è doveroso: i 2 anni di Grecchia sono indelebili. Farlo senza motivo è da stolti.

Che poi il filo rosso che ci accomuni si chiama Hellas Verona me par limpido: ma nota che qui c’è gente che scrive solo per sparare merd@ a caso senza curarsi minimamente del risultato sportivo, ovvero del Verona Hellas.

Se Setti si arricchisce ottenendo buoni risultati sportivi: buon per lui (e per noi).

Tutto qui.

Rispondi
Alexhv

Si sarà comportato da cani con noi, ma d’amico non mi sembra male nel fare il suo lavoro.. poi andrebbe analizzato magari lontano da juric..

Rispondi
uolly

su dimarco non c'è alcun controriscatto però diciamo che esiste un accordo verbale tra le società. forse una sorta di priorità nel caso in cui il Verona lo metta in vendita, spero non ci si un "obbligo" nel caso in cui l'inter ne abbia bisogno.

Rispondi
Luca

Su Vieira lo stesso Juric ha detto che hanno sbagliato la metodologia di cura, sarebbe tornato già da un mese almeno se non ci fosse stato questo errore

Rispondi
ziga

Visto in rete questo articolo riporta voci nabuletane : “Da quanto filtra da ambienti veronesi, piace il terzino Federico Dimarco. Il 23enne terzino mancino è in prestito agli scaligeri, con il Verona che vanta un diritto di riscatto fissato a 6 milioni, mentre l’Inter, proprietaria del cartellino, ha un controriscatto a 7 milioni e, al momento, sembrerebbe intenzionata ad esercitare questa opzione. Noi non abbiamo fonti in tal senso ma l’affare è verosimile. I rapporti tra Napoli ed Hellas Verona sono idilliaci. Chissà che l’affare non possa effettivamente andare in porto. Certo, Di Marco sarebbe un profilo di tutt’altro appeal rispetto a Emerson Palmieri”.

Rispondi
Leo

MA infatti, se qualche giornalista addetto ai lavori invece di perdere tempo a scrivere sciocchezze si cimentasse nel suo mestiere…

Rispondi
Luca

Setti se non è un idiota porterà qualche giovane promessa che Juric trasformerà in oro colato. Però deve tirare fuori qualcosa NON può sempre avere il braccino. Ok non siamo società da prendere il Papu ma cazzo setti datti una regolata che tanto nella bara non te le porti le plusvalenze

Rispondi
Martino

Messias non credo che riusciremmo a prenderlo, però con un po’ di sacrificio poden tor me sia…la gha du galoni che gnanca Adriano!

Rispondi
mir/=\ko

Ormai Meite' è dato da tutti i principali siti al Milan. Praticamente stiamo perdendo tutti gli obiettivi accreditati dai più… Meglio che D'Amico rivolga le proprie mire su qualcuno tra serie B o C. Senza schei l'è dura!!! Speriamo abbiano almeno un piano B o C

Rispondi
Leo

Trovo veramente incomprensibile la scelta di questo giocatore, deve essere un pazzo senza criterio a preferire l’AC Milan al Verona Hellas FC. Che mondo!

Rispondi
uolly

mirko,ma come è possibile che un giocatore preferisca andare alla squadra prima in classifica e non al Verona? deve essere sicuramente colpa della società!

Rispondi
Martino

No tranquillo uolly, la società non ha mai colpe e viviamo nel migliore dei mondi possibili. Per cortesia, smettetela di raccontare fiabe tristi al uolly che poi si rabbuia.

Rispondi
Enrico Marchesini

Qualche anno fa quando ghera Sción che mandava messaggi diretti a Banana, ogni volta che qualche società portava a termine una trattativa sui cui c’era stato anche l’Hellas, qua se diseva “ tutta la serie A fa il mercato sulle idee di Sogliano “ ( faccette che rugola naturalmente ). Ora si dice invece che non siamo in grado di prendere nessuno perché abbiamo una società da serie C. ( faccette che rugola doppie ). Nessuno ha mai avuto ne prima ne ora l’onestà ( ma forse anche l’intelligenza ) di capire e poi ammettere che ogni società segue diverse piste aperte con diversi profili ma solo Milan , Juve Inter e Napoli possono chiuderle potenzialmente tutte mentre noi Torino Cagliari Genoa Parma ecc ecc possiamo chiuderne una massimo due e di certo non sono quelle che desiderano i tifosi ma quelle alla portata della società . Io comunque non prenderei ne Duncan ne kouame per esempio . Piuttosto lammers se fosse in vendita ad una cifra più bassa . Ma preferisco tra tutti un profilo come Ciurria. Ma probabilmente la società conosce meglio di me i profili che sta vagliando e i soldi ( che non sono le banconote del Monopoli ) li andrà a spendere giustamente per chi li convince maggiormente.

Rispondi
Martino

Io personalmente non mi sono mai fatto illusioni sul mercato in entrata a gennaio, nonostante le sollecitazioni insistenti di Juric. La salvezza è ampiamente alla portata anche senza introdurre in rosa un altro centrale e un trequartista di destra, che comunque ci garantirebbero di affrontare il girone di ritorno senza l’ansia di incorrere ancora in infortuni gravi e positività al virus. Ciò che mi preme sono innanzitutto i rinnovi dello zoccolo duro, Zaccagni in primis.

Rispondi
Stefano

Ieri avea dito che stava girando la voce che Zaccagni l’avarea rifiuta’ un milion de euro par el rinnovo. Ancó leso qua che el sarea 1,2 con bonus. E el Napoli el ghe ne offrirea 2. Se l’è vera, ancora ‘na olta g’avea reson. Comunque i zugadori i g’ha un’originalità e un cor proprio comoventi.

Rispondi
Martino

Sono andato sulla home del sito ed ho visto l’articolo di Vighini. Se fosse così significa che vuole andare via a tutti costi. Peccato, ci speravo che almeno questo non fosse così tanto attratto da camorraland.

Rispondi
Martino

Non esattamente convinto, ma mi aveva quasi ingannato. Non capisco il senso di certe sviolinate da parte sua e del suo agente se poi covava intimamente il desiderio di prendere il primo treno che passa. Pazienza comunque. Spero stiano già setacciando i vari campionati per trovare un suo sostituto.

Rispondi
mir/=\ko

Anche io stravedo per Garritano del Chievo, ad esempio. Ma evidentemente Juric e D'Amico no! Juric poi ha più e più volte parlato di maggiori certezze e maggiore qualità per consolidare il club. Quindi profili come Meite' e Kouame (da lui lanciato ed apprezzato) potrebbero in teoria fare al caso del tecnico Croato. Non credo siano nomi fatti a caso… Ma come sempre ci sono problemi con le formule di acquisto e con gli ingaggi. Insomma, da un lato c'è Juric che auspica investimenti di qualità e dall'altra il duo Setti/D'Amico, in cui uno vuole spendere poco e l'altro deve andare in guerra con armi spuntate.

Rispondi
Enrico Marchesini

DC Leo , se gavessi i schei lo tolarea dal bon mi El Varona giusto per vegnir qua ad insultarve tutti quanti :-)))))))

Rispondi
Leo

Serve una voce forte, un capopopolo per i Lo Renzies.
Ragazzi, fatevi sotto: il vuoto che ha creato Wallace non è più sopportabile. Intravedo 2 serissimi candidati ma è necessaria una candidatura spontanea per questo ruolo di grande responsabilità.
Avanti!

Rispondi
uolly

non compriamo mai nessuno, tutti in prestito…
però ogni gennaio vendiamo sempre i migliori…
LoRenzy kiss kiss

Rispondi
Papo

aldilà dei nomi ma cosa caspita aspettiamo per prendere 3 giocatori anche di serie b visto che numericamente siamo corti?

Rispondi
Leo

Ne prendiamo 3 a caso dici?
Lasciamo lavorare el Tony a fari spenti e poi vediamo a fine mercato cosa ha combinato. Con la speranza che prenda anche stavolta perfetti sconosciuti o brocchi come nelle ultime uscite.
No?

Rispondi
Martino

Il capo dei Manila’s ci sareselo? Esiste? Oppure è siete come Idra? Un’unica entità con mille colli acefali?

Rispondi
Enrico Marchesini

Io direi che dovremmo essere noi della fazione Manila’s people affiliati all’eccelso presidentessimo ad eleggere il nuovo caporenzo avendo noi stessi tacciato di renzaggine tutti quelli che hanno aperto bocca su queste pagine.
Io voto Martino. Mirko Papo ( molto discreto invero )?non hanno ancora secondo me espresso la loro posizione contro l’Immenso in maniera così disarmante. Caramella invece non ha il carisma ne la credibilità essendo ex tifoso del chievomerda.

Rispondi
Martino

Honorato Enry! Ma questa carica mi frutta qualche benefit o sonti una maschera meramente simbolica e folkloristica come il papà del gnoco? Vi indico subito un locale in cui omaggiarmi con birete a nastro, rendendoci colpevoli di disobbedienza civile, ma rigorosamente in sicurezza. E comunque el Varona lo togo mi!

Rispondi
Leo

Sarebbe utile capire chi vorrebbe il nostro mai troppo rimpianto Wallace al suo posto: mica uno scherzo succedergli!
Caramella non ha le potenzialità.
Mirko… beh… la versione di dicembre proprio no, ma ultimamente sta ritornando adeguato alla carica! 😀

Rispondi
Martino

Leo, abbiamo giocato metà girone d’andata con i soli Tameze e Ilic a disposizione. Forse un altro centrale serve…sa dito? Anche perché Bessa non può giocare in un centrocampo a 2…non ha le caratteristiche fisiologiche per coprire una zona di campo di quelle dimensioni.

Rispondi
Martino

Vorrei rammentarvi che abbiamo giocato una partita con Dawidowicz a centrocampo e un’altra con Lovato, entrambe molto difficili. Non è che vada sempre di lusso eh…e poi vi ricordo una cosa, che il vero e unico capo dei lorenzy è Juric. Non devono accontentare Martino o Papo, ma il tecnico che sta facendo le nostre fortune. Cheers

Rispondi
Leo

Certo, ma che ad esempio Benassi fosse inusabile lo si è scoperto una volta ricevuto il pacco: tirerei delle gomitate allo staff medico semmai.

Rispondi
Martino

Diciamo che comunque c’è un concorso di colpa della società, perché Benassi aveva chiuso la scorsa stagione con quel “fastidio” al polpaccio. Se penso che Checchin ha concluso anzitempo la carriera perché non è stato curato adeguatamente mi vengono i brividi.

Rispondi
Papo

Leo ma sa dito 3 a caso! siccome è da inizio stagione che siamo corti si poteva almeno per quanto riguarda il centrocampo avere già il giocatore a Verona?

Rispondi
Martino

Non saprei, sono combattuto. Ricambierei volentieri la nomina per riconoscenza, ma di là ghe quel co la foto de Iturbe che se la batte bene. Dovrei eviscerare del polame per avere le idee chiare, visto che sono esperto nell’oscura arte divinatoria. Chiamatemi sciamano

Rispondi
Caverzan

Sembrano vere… A me non piace tanto come giocatore e non è più tanto giovane ma se arriva… Questo è proprio forte!!!

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino il fatto che ti rivolga al tuo interlocutore dandogli del “Voi” fa sottintendere che tu in realtà abbia accettato di buon grado l’investitura. Alea iacta est. Fumata bianca quindi per quel che mi riguarda . Habemus Renzium. Detto questo : siamo corti perché per forza di cose se non hai mai utilizzato due giocatori papabili titolari da iniziò campionato Vieira e quel PD di benassi, un po’ la coperta si accorcia . Fra L’altro abbiamo comunque trovato molte alternative in quei ruoli. Adesso effettivamente un po’ di qualità manca nella regia . Perché il bravissimo ilic ha comunque bisogno di crescere . E se vogliamo che il progetto assecondi oltre allennecessità societarie anche le ambizioni dei tifosi , del mister e della stampa , sarebbe effettivamente la mossa giusta comprare un signor regista da affiancare a veloso. Il dubbio è : potrebbe essere Bessa il vice benassi ? O addirittura il vive Veloso ?

Rispondi
Martino

Era una seconda persona plurale utilizzata per coinvolgere tutta la categoria dei Manila’s, perché temo che dovresti firmare una cambiale in bianco all’oste se dovessi omaggiarmi solo te. Bon, posto che sono sopravvenute delle defezioni che parrebbero quasi insanabili, nessuno considera un’eresia tappare le falle in modo intelligente. Che si stiano aprendo nuovi spiragli nelle relazioni diplomatiche fra i due blocchi del blog? Maitè, maime, semperlu…l’è tanto istesso…non mi ritengo un calciofilo tanto informato da conoscere il profilo giusto per Juric e compatibile con le nostre pezze al cul0. Si può anche pescare in serie b, purché sia un profilo evidentemente di qualità, come ha fatto il Cagliari con Marin, che era entrato anche nella nostra orbita.

Rispondi
Raycharles68

Mah……voci appunto….questo è nel giro della nazionale, non credo che Pozzo te lo regala…lo sforzo lo dobbiamo fare in mediana guardando al dopo Veloso secondo me…

Rispondi
Caverzan

Io la preferisco come piatto unico o al massimo come primo, come secondo mi pare un po’ pesantino…

Rispondi
Martino

Fortunatamente il Verona non ha fatto offerte all’Udinese per Lasagna, inutile parlarne. 9 milioni per un attaccante che segna quando nevega in Arabia direi che sono oggettivamente folli per chiunque, non solo per il Verona.

Rispondi
Luca

Martino, pensa che la Viola ne vuole il doppio (18) per Kouamè, che segna più o meno come Lasagna. Pazzesco come l'età giovane ne gonfi così tanto il prezzo

Rispondi
Martino

Anche questa è una cifra assolutamente sproporzionata rispetto ai valori espressi sul campo nell’ultimo anno da Kouamè. Fra l’altro è ridicolo che Commisso pensi di ipervalutare i suoi tesserati solo per il fatto che giocano a Firenze…nel senso, la Fiorentina purtroppo è una squadra da bassa classifica da ben 3 anni, non è che Kouamè abbia toppato in un club che gioca la Champions.

Rispondi
Papo

per Martino Barzelletta del giorno…sul sito di Pedullà dice che il Verona ha offerto 12 milioni per Lasagna ….è finita… cioè puoi ridere adesso….

Rispondi
Martino

Pedullà e anche Di Marzio si attenevano un po’ di più al principio di realtà nelle proprie analisi di calciomercato…ora sembrano regrediti. Riportano qualsiasi sirena venga fatta rimbalzare da fonti anonime anche sui social. Troppi giornalai prendono la paghetta dai procuratori…

Rispondi
auzzaider

Infatti mi sembrano vere e proprie bufale, se penso che invece con un piccolo sforzo si potevano tenere Pessina e Verre che stanno facendo molto bene a Bergamo e Genova sponda Samp potevamo addirittura aspirare a migliorare il nono posto dello scorso anno, invece purtroppo migliorano solo le finanze dell’uomo di Carpi.

Rispondi
Martino

Per Pessina però l’Atalanta si era riservata un controriscatto veramente basso, quindi ce l’avrebbero portato via a stretto giro. Tuttavia rimane comunque incomprensibile il mancato riscatto perché in ogni caso avrebbe fruttato mezzo milione di euro, ossia l’ingaggio annuale per un calciatore alla nostra portata. È da fessi pensare che questo sia accaduto perché setticemia e Percassi abbiano stretto un gentlemen agreement con cui il primo si sarebbe riservato la disponibilità del secondo a trattare altri profili dell’Atalanta……cioè, i n’ha rifilà Colley con un riscatto di 9 milioni!! Roba da matti.

Rispondi
NIKE

Credo che ci hanno lasciato Bertini della Primavera che è un buon prospetto

Papo

se l'intenzione è di spendere sui 10 milioni io prenderei il messicano José Macias che era già stato accostato al Verona ed è più giovane

Rispondi
hellasmastiff

aggiungi bessa e ciurria
prendi lammers per 6 mesi spendi meno di 3-4 mil. tot. e programmi il prossimo mercato di giugno….. magari prendi dei prospetti giovani come fu per lovato anche all’estero e programmi il futuro……

damico stringiamoooooooooooooooooooo!!!!

Rispondi
Raycharles68

Lammers ha veramente poco senso secondo me…poi la Dea chiederà sicuramente garanzie di minutaggio….a scapito di chi? Di Kalinic a cui dai l’ingaggio top? O di Favilli per il quale hai (per quanto alto) almeno un teorico diritto di riscatto? Fuffa mediatica….

Rispondi
Jes

Beh video veramemte pessimo…
Se l’ha fatto il procuratore lo licenzio in tronco.
Mille passaggetti orizzontali che può far chiunque, un tiro in porta, 0contrasti, 0 lanci. Se è questo lo lascio dovè

Rispondi
Jordan

Quanti milioni dovrà tirar fuori Setti se a fine campionato vorrà riscattare i vari giocatori in prestito per non smantellare la squadra escludendo Benassi, e Salcedo che ha un controriscatto?

Rispondi
Caramhellas4

Jordan@ 6 dimarco, 6 barak, 3 magnani, 3 ceccherini, 4 o 5 vieira. Siamo a 23 milione piu milione meno. Escludo Colley e Favilli.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ma Batak ilic a centrocampo non era la scelta più ovvia? ( non sono io l’allenatore eh )

Rispondi
Martino

Se ti va di leggerla scrivo la mia modestissima impressione da Fioravanti. Volevo risponderti qui, ma non riesco a pubblicare quel commento.

Rispondi
Luca

Come ho scritto dall'altra parte, è uguale alle partite contro il Bologna dell'anno scorso. La nostra difesa soffre gli attacchi con giocatori rapidi e brevilinei, stile Sassuolo e Bologna (e infatti sia l'anno scorso che quest'anno non abbiamo mai battuto queste due squadre)

Rispondi
uolly

sono deluso, non tanto dal risultato che ci può stare ma dalla situazione. tanti infortuni, juric che non ha scelte, D'Amico che dice che il mercato è complicato ne che sperano di arrivare agli obiettivi. speriamo che vada tutto per il meglio perche se juric a fine anno ci lascia sono ca**i amari

Rispondi
Enrico Marchesini

Rensi si nasce, non si diventa. Ti lascio un paio di giorni di libertà per schiarirti le idee… e poi “ torna a casa Rensie “

Rispondi
Martino

Io più che deluso sono preoccupato, perché sembra che il Verona non possa in nessun caso programmare il futuro pensando di migliorare lentamente ma progressivamente…non ci sono diritti tv o plusvalenze che possano farci competere con qualsiasi altro club di serie a in sede di mercato. Chi ipotizza o addirittura auspica che salti il banco, livellando così le risorse finanziarie, a causa dell’ammontare spaventoso dei debiti di quasi tutti i club, non tiene conto del fatto che la Fifa potrebbe cambiare le “regole del gioco” per consentire a club storici di affrontare la crisi, e così ci ritroviamo un Genoa che serenamente potrebbe di nuovo fare campagne acquisti faraoniche nel 2021, nel 2022 e via di seguito.

Rispondi
mir/=\ko

Io invece sono tranquillo! Sconfitta fisiologica in trasferta contro una squadra con qualità generali superiori al Verona e con un buon allenatore di temperamento. Prima o poi il Bologna doveva tornare a fare risultato e lo ha fatto contro un Verona stanco e con poche alternative. Quanto al mercato e al presid Setti, dopo 8 anni è tutto fin troppo chiaro. Setti è ideale per la realtà Mantovana di serie C. In serie A Setti può solo andare avanti sperando di vincere le sue scommesse. Setti comunque non è uno speculatore, come alcuni sostengono… Nella sua posizione, non so se farei diversamente!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code