Torna al blog

NON E’ UNA TRAGEDIA MA UN SEGNALE

Non è successo niente e a ben guardare la sconfitta non è stata nemmeno così meritata. Il Verona non ha giocato bene a Bologna, soprattutto il primo tempo, ma poi nel secondo, avesse segnato non avrebbe rubato nulla. Purtroppo davanti alla porta manca sempre il killer e probabilmente nemmeno il talentuoso Kalinic è il bomber dei nostri sogni.

La sconfitta non cambia di niente i giudizi sulla straordinaria stagione del Verona, ma aiuta a capire che gli allarmi di Juric non sono inutili latrati alla luna ma poggiano sulla realtà che nessuno più di lui conosce alla perfezione.

Il Verona è un meccanismo che si basa su alcuni concetti che non sono ancora così stabili e solidi da lasciare tranquilli. L’eccezionalità della stagione costringe a ragionare con logica emergenziale sempre, soprattutto nell’analisi della rosa a disposizione.

Una rosa da cui Juric in questa stagione ha tirato fuori il sangue ma che talvolta, come a Bologna, denuncia pesanti limiti. E’ bastato l’infortunio di Tameze per costringere il tecnico a cambiare posizioni e giocatori affrontando il tema con la solita creatività. Con Lazovic interno di centrocampo non è andata bene come altre volte, ma non si può certo crocifiggere Juric per averci provato. Altrimenti per coerenza bisognerebbe dire che Tameze falso centravanti contro la Lazio era una bestialità. Invece fu la mossa geniale che ci fece vincere la partita.

Meglio invece pensare di rafforzare il reparto visto che siamo già oltre la metà di gennaio senza che foglia si sia mossa nel settore rinforzi. Con Benassi e Vieira che ormai sono dispersi nel porto delle nebbie dei lungodegenti, mai praticamente a disposizione di Juric, il centrocampo è in grave sofferenza.

Tanto che la società ha bloccato persino la partenza di Danzi per Ascoli per non trovarsi scoperta in quel reparto. Ecco, la sconfitta con il Bologna allora non è una tragedia ma un chiaro segnale. Prendiamo subito qualcuno prima che le cose inizino veramente ad andar male. Prevenire è meglio di curare come diceva quella pubblicità e come sa benissimo il ds D’Amico che questi concetti li ha espressi pubblicamente proprio prima del match con il Bologna.

435 commenti - 14,868 visite Commenta

Franchellas

La paraculaggine societaria è, anche per questa sessione di mercato , arrivata ai titoli di coda.
Da settimane con 2 assenti cronico e 1/2 infortunati , il centrocampo risulta insufficiente , mentre davanti siamo privi di punte di peso e capacità di sfondare….Juric ha fatto miracoli tattici mentre il vate(r) di Carpi si pavoneggiava sulle radio e sui giornali…
Sarebbe ora di investire su scelte di lungo periodo , anche prestiti da consolidare in seguito
Dopo anni di scelte tecniche di brevissimo e svendite accelerate , adesso vedremo cosa si programmerà da qui a Giugno…ma il finale è sempre lo stesso, passare all’incasso e poi gettare la rete in qualche campionato di seconda fascia per beccare l’Amrabat oppure il Souprayen di turno

Rispondi
in Hellas we trust

la penso esattamente come te, Juric ci ha provato con Lazovic oggi e gli è andata male. Ma poteva andare benissimo come con Tameze falso nove e DiMarco tetzo dietro. Preoccupante che eravamo in difficoltà con gli infortuni di Veloso, Viera, e Benassi, quindi doveva arrivare SUBITO almeno un centrocampista, e invece dopo 15 gg ancora nulla, ed ora con Tameze in dubbio siamo letteralmente con le pezze al c..
Personalmente Ilic mi piace, è acerbo ma mi piace, dargli in mano le chiavi del centrocampo per un mese filato si rischia di bruciarlo fisicamente e mentalmente. Mica tutti sono fenomeni come quell'italo-brasiliano scappato di notte per andare all'ombra del vesuvio.

Rispondi
Matteo

(El Teo)
la società ha più fretta di piazzare Zaccagni (magari tenendolo fino a giugno) che di rinforzare la rosa…d'altronde non spende, il buon Maurizio, quando ne ha la possibilità, figuriamoci se a metà stagione si trova ad oltre 10 punti dalla zona rossa…è da illusi pensare cambi qualcosa!

Rispondi
mir/=\ko

il problema è che stiamo anche pagando errori assurdi fatti in estate, per cui erano prevedibili le difficoltà attuali. Se non hai più Borini e Pessina NON PUOI NON REPERIRE DEI SOSTITUTI! D'Amico ha provato, fossilizzandosi sino all'ultimo giorno, a portare Ounas in prestito, non reperendo una valida alternativa. Probabilmente perché non aveva un budget adeguato. Il DS deve fare mercato in serie A con un budget da serie B. Ovvio che si incontrano delle difficoltà. Per non parlare dell'attacco e della vana speranza di riportare Kalinic sugli standard di qualche anno fa. Kalinic è in netta flessione da parecchio tempo. Diversamente non sarebbe venuto in questo modesto Verona.

Rispondi
Caverzan

Hai ragione, mercato vergognoso, squadra indegna, meno male che abbiamo un mago che trasforma i brocchiin fenomeni… Bastava poco per puntare, non dico allo scudetto ma almeno alla cempion, dobbiamo alzare l asticella… Vedere Preziosi, il MIO PRESIDENTE…

Rispondi
Nicolò

Ah quindi è solo colpa della società mentre Juric, infallibile mago, in piena emergenza a centrocampo, preferisce mettere a centrocampo un Lazovic fuori condizione da settimane ed in un ruolo non suo anziché un Barak in buona condizione il quale ha già giocato a centrocampo. Come trequartista si poteva utilizzare Salcedo/Colley/Bessa oppure lo stesso Lazovic, piuttosto che buttarlo in una parte nevralgica del campo. La società ha le sue colpe ma non è che Juric nelle sie scelte sia infallibile.

Rispondi
Oste Chri

Ma se non ci fossero stati gli infortuni cronici ad inizio campionato, non staremo qui a parlare di “emergenza”

Rispondi
elcarma

Juric saluta e va via, dobbiamo rinforzarci e si parla solo de zaccagni venduto, de lovato 20 in vendita.Dai 30 milioni in tasca e non si parla di arrivi. Ok non possiamo, allargargci troppo, causa cosvid, ma almanco 2 boni devono arrivare, senno savemo come la va a finir, el mister ha detto, se si vende ancora io non ci sono, se le premesse son queste.

Rispondi
Caverzan

In realtà di nomi ne sono circolati tanti e validi(Ljajic, Duncan, Kouame Meite Diawara Falco ecc) finora non è arrivato nessuno ma nessuno nemmeno è partito…

Rispondi
in Hellas we trust

siamo alla resa dei conti, la società può prendere un paio di innesti immediatamente, riscattare chi sta facendo bene a giugno e poi vedere quali saranno i nostri margini di miglioramento; oppure, forti di una salvezza quasi acquisita, considerare Bessa, DiCarmine e un prestitino di qualche pseudo fenomeno i nostri colpi di mercato, svendere tutto il possibile a giugno e salutare il miglior allenatore (anche a livello umano) capitato qui da tempo immemore.
Ps nella prima ipotesi qualche sacrificio lo dò per scontato.
Sarò pessimista ma credo che il nostro amato presidente abbia già scelto la seconda ipotesi e la scusa sarà il covid, i diritti tv in bilico e un allenatore destabilizzante. Da capire la posizione di tony, che con noi si è comportato da schifo, ma che ora sembrerebbe aver capito che col braccino ci smena anche lui.

Rispondi
Ruspa62

Il problema è che fino all'ultimo giorno di mercato non arriverà nessuno. Si aspetteranno le svendite finali con i soliti prestiti in pure stile setti. Con questa proprietà è così. Per questo spero sempre ne arrivi un'altra. Nel frattempo sempre Forza Hellas!

Rispondi
Caramhellas4

Solo una società con le pezze al culo come questa si presenta alla riapertura del mercato senza un centrocampista nuovo gia in rosa, dopo che i latrati del mister si sono sentiti fino in Cina. Sono dei mendicanti, degli affaristi e degli speculatori. Il presidente piu vergognoso che si ricordi nella storia dell’Hellas, il pilota delle due retrocessioni a tavolino, il vate della “retrocessione dignitosa”, il giocoliere dei bilanci e delle scatole cinesi lussemburghesi. Una vergogna senza fine. E cosi come quando San Toni dovette fare i conti con l’anagrafe, anche quando San Juric se ne andrà la retrocessione in B sarà una pura formalità….

Rispondi
Martino

Spero che dopo averci condotto alla salvezza e aver deciso a malincuore di abbandonare Verona faccia un’uscita in grande stile spogliando per l’ennesima volta il dandy carpigiano della sua labile credibilità. Setti – sei sempre – un…tel se cosa te se era? Setticemia portami via

Rispondi
uolly

martino, ma tu speri che juric vada via solo perché smascheri setti? o preferisci che rimanga e nasconda le pecche di setti?

Rispondi
Martino

So solo che se a gennaio verranno ceduti, pur lasciandoli al Verona in prestito, Zaccagni o Lovato, e nel frattempo non si fosse fatto il possibile per tappare le falle, quasi sicuramente Juric rescinderà il contratto. Ieri ha lasciato intendere che è piuttosto sconfortato. Cosa spero io? Che setticemia venda e che Juric rimanga con una nuova proprietà più abbiente e strutturata.

Rispondi
luca

Gente di poca fede, ve l abio dito che Torregrossa e’ uguale a Toni.
Ieri risolve la partita della Samp con un gol spettacolare di potenza di testa come il miglior Luca Toni.

Rispondi
Jes

Calma e sangue freddo!!
Vieira tanto x cominciare si sta già allenando parzialmente col gruppo quindi si tratta di poco x riaverlo convocabile.
Serve sicuramente un centrocampista più di fisico che di piede, ma io preferisco attendere e prender uno che mi resti anche x prossima stagione che prender uno che spera di giocare 5 mesi x rilanciarsi (come era nelle idee di Borini anno scorso).
Bessa se ha voglia ed è convinto di restare ( e juric lo vuole) è tutt altro che un ripiego, sappiamo cosa può darci.
Per il resto direi che non manca molto.

Ps non capisco perchè si è bloccato Danzi se neppure in questa partita in cui sarebbe servito uno del suo ruolo lo si è provato. Anche Juric a volte è un po testone

Rispondi
Sick boy

Danzi e Ilic coppia di centrocampo? Zero fisicita’ e pochissima esperienza. Avresti regalato ancor di piu’ il centrocampo al Bologna

Rispondi
Jes

0 fisicità Danzi? Non l’hai mai visto, e Ilic è il doppio di Veloso
Comunque io non ho scritto che doveva giocare, ho detto che doveva essere lasciato andare sempre se ci crediamo come è sempre stato detto.

Rispondi
Giulio77

Caverzan …aldilà dei commenti agli estremi, nessuno chiede la cempion ma almeno di provare a risolvere i problemi che si sono presentati strada facendo (infortuni vari) o gli errori di valutazione fatti in partenza (es. Benassi).
Comunque il termine è fra 15gg…avranno senso allora tanti discorsi…oggi no.

Rispondi
linea56

Iniziamo col dire che su Benassi non ci si e’ potuto contare mai,Vieira era una riserva nella Sampdoria mediocre dello scorso anno Kalinic e’ un parente lontano di quello del Dnipro prima e della viola poi.
Juric e’ l’artefice del miracolo dello scorso anno e anche quest’anno lo sta dimostrando ma mi chiedo perche’ insiste con Colley che e’ inguardabile e non con Salcedo che almeno ci mette impegno?
Inoltre perche’ non provare sulla destra Ruegg che le poche volte che si e’ visto e’ sembrato valido?

Provocazione: se veramente Zaccagni dovesse passare al Napoli oltre a farsi dare i quattrini metterei il prestito di Milik fino a giugno

Giuseppe

Rispondi
DM

bravo Giulio, la penso come te.
al netto dei commenti a totale difesa di setti o a totale critica di setti, il buon senso dice che serve un centrocampista al posto di Benassi che va rispedito al mittente se come sembra farà la fine del buon badu.
va. valutato Vieira se può tornare presto o meno e in caso intervenire.
per il resto rimango dell'idea che va già da ora pianificato l'acquisto di gente per il prossimo anno cercando di dare a juric almeno il minimo che chiede.
poi i giudizi vanno dati alla fine.

Rispondi
Caniggia

penso che la società sappia che bisogna intervenire e sappia anche dove. poi come dice d'amico il mercato non è facile e bisogna trovare i calciatori giusti motivati a venire al prezzo giusto. 15 milioni per duncan ad esempio anche io non li darei mai. direi che si meritano fiducia finché lavorano bene. e da due anni a questa parte per me lo stanno facendo. vediamo fra 15 gg

Rispondi
scaletta

Penso che la verità, come spesso accade, stia nel mezzo. La società ha preso qualche cantonata in sede di mercato (Benassi) ma Juric ha fatto la stessa preparazione dello scorso anno, in metà tempo a disposizione. Risultato: infortuni muscolari a manetta, e praticamente mai l’11 titolare a disposizione. Di ciò non può lamentarsi con la società

Rispondi
Oste Chri

Ottimismo ghe ne a secie roerse….

Per na partia persa fatalità nel periodo mercato e tutti i diventa DS

Se non gira la squadra come dice il mister, normale che non fai punti.

Finora, a mio parere, quella di ieri e con la Samp, sono le peggior giocate a livello di intensità e mentalità.

2 su 16, con tanti “bambini” non mi sembra grave; mancano in paio di pedine in mezzo per carità; Tameze ieri mancava come io pane….

ma sputare sentenze così, mi sembrate esagerati.

Rispondi
Leo

Maldido caramella! Te dovei far el pronostico, se no te porti sfiga nera!
Sconfitta in trasferta dopo 3 mesi: corroborante per i Lo Renzi, doccia fredda per le ambizioni dei Manila’s.
Champion’s che sfuma.

Rispondi
Esule Valtellina

Ottimismo

non ghe n'è, purtroppo perché l'analisi del comportamento della società evidenzia la ritrosia ad investire e la propensione a far cassa sperando in crack da scommesse e dalla mano del demiurgo Juric. Spero vivamente di essere smentito dai fatti. Per esempio un bel rinnovo a Zaccagni sarebbe un fatto così come il riscatto di Di Marco con un bel contratto sarebbe un altro fatto.

Rispondi
Leonardo

proprio su Danzi.
ma perché preferirgli un giocatore di fascia, tra l'altro al rientro da un infortunio?
o è veramente scarso, oppure essendo in odore di cessione non lo si è rischiato oppure juric stesso ha voluto mandare un messaggio sul campo alla società.

Rispondi
mir/=\ko

Su Torregrossa, io ritengo abbia avuto pienamente ragione la società di Setti: 7 milioni più bonus per Torregrossa non si possono sentire! Ho capito che i gol dei bomber costano carissimi, ma ad essere obiettivi, Torregrossa vale poco più di un Di Carmine. A malincuore devo ammettere di quotare al 100% la decisione societaria! Se devo spendere, non spendo certo per Torregrossa… Poi che non si voglia spendere in genere, è vero pure questo, aimé.

Rispondi
Caramhellas4

Dai dai che nelle prossime tre (le prossime due di sicuro) saranno mazzate. Innpiu ridaranno il punto alla Roma. Ottimismo ignavi!

Rispondi
Dandy

Caramella, sbor@te nelle infradito e dopo mettetele. Contene piuttosto come mai to mama la se vergognaa de ti…

Rispondi
mir/=\ko

Zaza subito!!! Credo che non ci siano molte alternative migliori in circolazione. Giocatore da recuperare ma per Juric non dovrebbe essere poi così complicato. Credo si possa fare se il sign. Setti apre un pochetto i suoi dorati forzieri.

Rispondi
Luca

Uolly ma ancora pensi che il soggetto sia un tifoso dell'Hellas? Ma ti sembra possibile che un tifoso di una squadra speri che la stessa vada male? È palesemente un Ceoloto/Ex strisciato

Rispondi
Caramhellas4

Alberto@ sai, radio kisskiss è l’organo ufficiale dell’Hellas, amatissimo dal vostro presidente per le sue pillole di mercato. Su questo non dite niente vero? Pagliacci

Rispondi
Martino

Visto che leggi i commenti sai che detesto setticemia e non vedo l’ora che se ne vada. Ma spiegami una cosa…perché un paio di anni fa è spuntato un tuo commento sotto un articolo del ceo in cui parlavi da tifoso della diga?

Rispondi
Luca

Martino, le cose probabilmente saranno andate così: magari può anche essere di Verona, ex strisciato, che nell'85 è andato a vedere il Verona a Bergamo solo perché vinceva, per poi tornare ad essere lo strisciato di sempre negli anni bui e convertito in Ceoloto mentre noi eravamo in Serie B/C e il Chievo era in A

Rispondi
Martino

Probabile…è la parabola di un sacco di gente che andava allo stadio fra l’84 e i primi ’90. Sono gli stessi che si vergognano di essere veronesi perché il Santoro di turno un paio di volte l’anno diffama quasi 1 milione di persone per demonizzare la coalizione nazionale di centrodestra…perché, girela oltela e mesiela, quello è lo scopo precipuo…la reductio ad hitlerum.

Rispondi
Caramhellas4

Intanto il Parma prende Conti e Benatia e voi continuate a godervi il vostro mendicante da quattro soldi……

Rispondi
Dandy

Caramella, disito quel Parma che sti sta’ el n’avea ciava’ Cyprien e Brunetta (ci ei ci?) e che ora sta una quindicina di punti sotto di noi??

Rispondi
Martino

Particolare non da poco. Cipriani non giocava perché non parla in italiano…ecco lo spessore di Liverani.

Rispondi
Alexhv

Allora le cose sono due:
O stanno cercando di convincere qualche pezzo grosso scontento
O stanno aspettando gli scarti delle altre
Fine

Rispondi
Ma

È ovvio che è così, non abbiamo la forza economica di prendere ‘nomi’… ma finché funziona va bene!
Ci sono squadre con Zaza o Gervinho (x esempio) che sono in zona retrocessione!

Rispondi
Tomhv

Me vien da ridar a pensare ai nomi usciti per il mercato in generale…mandzukic florenzi Bonaventura papu .. e dopo ghemo monte ingaggi meno dell’anno scorso.. el miglioramento el passa da lì anca ..

Rispondi
in Hellas we trust

mi aspetto un centrocampista entro fine settimana. Altrimenti sarebbe un brutto brutto segnale.
ps i vari benatia, duncan e torregrossa a 7 ml più bonus, non mi dispero ce li abbiano soffiati, come non mi dispiaceva per cyprien e brunetta; lammers buonissimo ma in prestito secco se lo tengano.
unico nome appetibile e già pronto era Meite ma ha preferito andare al milan (strano).
svegliaaaaaaa (cit. mastiffo)

Rispondi
in Hellas we trust

@uolly il presidente del parma, senza dubbio è anche il mio presidente, però nemmeno io mi ricordo come si chiama, dovrei guardare la firma sull'assegno mensile.

Rispondi
hellasmastiff

diawara anche in prestito per due anni tipo dimarco con riscatto fissato a 15-18 + bentaleb che è in scadenza con lo schalke

bessa + ciurria o borja valero

lammers ma pare che vada al genoa che cede scamacca in quel caso
lasagna difficile hanno anche okaka rotto e nestorosky mai visto in questi 2 anni…..

conerlius volevano 12 mil oggi ne vale 3 per quello che sta facendo

avevano stepinsky guarda se tocca rimpiange il polacco che oggi avrebbe fatto meglio di certo tra di carmine favilli e salcedo….. 2 gol in 3……..

rimangono graziano pellè svincolato sapendo che kouame costa troppo e di certo non lo vendono…….

Rispondi
Enrico Marchesini

A me vien da ridere a pensar ai nomi usciti
per il mercato generale che ora state compiangendo in processione ovverosia : mandzukic svincolato fino a ieri , Bonaventura 16 partite in una squadra da zona rossa della classifica, cyprien bocciato all’esame di italiano… ma per piaser.. il miglioramento passa appunto dal consolidamento che significa i soldoni : conti a posto e permanenza sicura in serie A. Concetto questo astruso ad una piccola parte di tifosi lamentoni che continua a piangere su queste pagine, e che non mi stancherò mai di controbattere.

Rispondi
Ruspa62

Spero di sbagliarmi ma temo che non arriverà nessuno se non nell'ultimo giorno di mercato, per cui si prospettano altre due partite in emergenza. Gestione setti ridicola.

Rispondi
Firpo

Secondo me sabato Juric ha voluto mandare un messaggio alla società facendo giocare Lazovic a fianco di Ilic.
Pur nell'emergenza c'erano comunque soluzioni più logiche: Barak, Dawidovicz, lo stesso Danzi, al limite Faraoni o Ruegg, ma essendo Ilic giocatore tecnico e fragilino, mettergli a fianco un altro giocatore con le stesse caratteristiche che mai aveva giocato in quel ruolo, è stato un azzardo.
Lo stesso Milan contro la Juventus, in mancanza di tutti i centrocampisti centrali ha messo lì Calabria, un difensore, non certo Leao…
Ovviamente penso anch'io che la società poteva e può fare molto di più sul mercato, però sono convinto che in questo caso Juric abbia forzato un po' troppo la mano…

Rispondi
Raycharles68

Io andrei più sul semplice senza dietrologie: per me ha semplicemente sbagliato, ha azzardato perché è in fiducia e se lo può permettere e ha commesso un errore. Capita, è umano anche lui!

Rispondi
Papo

Enrico con questa rosa e senza Juric vai dritto in B volete capirlo o no che se juric se ne va o spende è serie b….

Rispondi
Luca

Danzi sicuramente non lo è, ma Ruegg nelle poche partite che ha giocato ha sempre offerto buone prestazioni

Rispondi
Papo

perché Salcedo e Colley in questo momento sono da serie b o c e gli farebbe bene giocare in quelle categorie

Rispondi
Papo

il problema principale del mercato del Verona sono le plusvalenze che ha fatto … mi spiego gli altri sanno che calSetti ha venduto e incassato tanto e allora chiedono soldi anche per gli ossi da brodo…(vedi bisoli) è per questo che siamo bloccati sul mercato

Rispondi
Firpo

Papo
lo so anch'io che Danzi, Ruegg, Salcedo e Colley non sono giocatori da serie A, ma Lazovic centrocampista centrale con compiti difensivi non è neanche da serie B.
Juric, dall'alto dei 27 punti, ha voluto mandare un segnale e neanche dopo un primo tempo di sofferenza dove è andata in apnea tutta la squadra, ha voluto cambiargli ruolo.
A Bergamo ha visto Danzi in crisi e lo ha sostituito nell'intervallo dopo che era entrato a metà primo tempo…

Rispondi
Papo

il problema è anche numerico se Benassi e viera' sono fuori danzi e ruegg salcedo e Colley da serie inferiori Favilli fato de vero….capisci che numericamente non ci siamo …Di marco da riscattare ma si aspetta non so cosa ( c'è sotto qualcosa di sicuro)capisci che mentre le altre fanno poco noi non facciamo niente di niente? nemmeno i tre fuori rosa non riusciamo a piazzare! Facciamo fatica anche a farceli prestare i giocatori è una cosa vergognosa a fronte di tutte le plusvalenze fatte nel 2020…se non avessimo fatto cassa sarebbe una cosa normale ma a fronte degli incassi non può essere fatto un mercato del genere

Rispondi
Alexhv

È palese che non si voglia spendere niente come sempre.. le altre qualcosa muovono, noi siamo in emergenza, non è che vogliamo rafforzarci, ma noi abbiamo numericamente bisogno di giocatori

Rispondi
mir/=\ko

" Ogni soldo speso è sottratto al guadagno societario ". C'è poco da fare, se non rassegnarsi a questa evidenza arcinota. È così per chi cerca fortuna nel mondo del calcio senza avere grandi risorse economiche personali, adeguate a reggere il peso gestionale enorme del calcio professionistico e che deve coniugarsi con le aspettative di una piazza importante e il peso di un consolidamento pluriennale nella categoria. Va da sé che senza risorse personali da investire accanto a qualche plusvalenza non puoi fare altro che affidarti all'autofinanziamento del club con una politica fatta più che altro di scommesse a basso costo, sperando che ti vada bene. Inutile chiedere di migliorare la qualità generale attraverso gli investimenti, come chiede Juric. Era così per Pastorello, è così per Setti. Non vogliono e forse non possono rischiare del loro, poiché non sono abbastanza potenti per poterlo fare. A mio avviso e non è assolutamente cattiveria o disprezzo nei confronti di Setti, ci può essere consolidamento e crescita costante nella massima serie a livello sia economico, sia sportivo, SOLO a fronte di una società con proprietari molto forti economicamente che contemporaneamente hanno AMORE e passione per i colori del club! Sassuolo e Atalanta sono esempi lampanti di club guidati da presidenti tifosi e con patrimoni adeguati ad operare, continuativamente, investimenti annuali tendenti ad un miglioramento del livello qualitativo della rosa. Setti è altra cosa… Non si può chiedere a Setti di fare il Percassi proprio perché il Verona è una azienda che vale esattamente quanto l'altra azienda calcio della vicina Mantova. Setti ha acquistato il Verona da Martinelli, ma avrebbe potuto acquistare qualsiasi altra società in Italia con caratteristiche simili… Per non parlare poi del patrimonio personale di Percassi, grazie al quale può investire in cartellini e ingaggi guardardando ai bilanci del club Bergamasco senza grossi patemi d'animo… Siamo su pianeti completamente diversi. Inutile stupirsi della solita politica di Setti; è già un mezzo miracolo sportivo, dovuto quasi totalmente alla fortunosa presenza di Juric in panchina, se abbiamo potuto vedere due campionati come gli attuali. Nn va dimenticato l'anno di Grosso in serie B, durante il quale la società pur con risorse notevoli, non ha certo allestito una rosa in grado (almeno sulla carta!) di dominare il campionato, affidandola peraltro ad un tecnico inesperto. Solo il suicidio sportivo del Cittadella ci ha permesso di salire in A. Il Verona è questo e proprio per i motivi suddetti non c'è mai la sensazione di poter svoltare.

Rispondi
mir/=\ko

Uolly: sei o non sei d'accordo con me? Io la vedo così e resto dell'idea che non si può chiedere a Setti di fare il Percassi o di operare a debito squassando i bilanci. 2° stipendio della serie A? Amen, probabilmente al suo posto faremmo lo stesso.

Rispondi
Enrico Marchesini

Papo … senza Juric intendi senza proprio nessuno in panchina ? Ma anche me avversarie senza i loro allenatori ?

Rispondi
Papo

Enrico hai capito bene senza Juric con questa politica societaria andiamo dritti giù ….l hanno capito anche i muri…

Rispondi
Papo

e ripeto che se non avesse incassato ci sta ma a fronte di tutte queste plusvalenze è una vergogna non esserci presentati al 2 di gennaio con almeno 2 acquisti

Rispondi
Enrico Marchesini

L’avranno capito anche i muri categoria della quale fortunatamente io non faccio parte ( te ghe la testa come un muro cit.) e magari anche i portoni ? È una tua opinione … quindi fammi capire , Juric ha trasformato una squadra di brocchi da serie B in una squadra che dati alla mano oggi lotta per un posto in europa league?

Rispondi
ziga

No Enrico, è setti che ha acquistato una squadra da Europa Legue. Anzi, se non ci fosse Juric saremmo nei primi quattro. Aggiungo… dato che si è svenato così tanto non è meglio che inizi a vendere già in questa sessione? Sai… il bilancio… il consolidamento

Rispondi
Papo

ha trasformato una squadra da 15 punti in una da 25 …detto da qualsiasi persona che se ne intende di calcio sulla faccia della terra

Rispondi
uolly

mirko non so se sono d'accordo con te, il messaggio è troppo lungo, ho letto le prime 3 righe e le ultime 4 e mi sono fatto un'idea. dici che dovrei leggerlo tutto?

Rispondi
Enrico Marchesini

Scusa Papo, non frequento persone che se ne intendono di calcio ( almeno non su questo blog ).

Rispondi
Martino

Per carità, basta calciatori soggetti a infortuni lunghi. Mi trasformo estemporaneamente in un tifoso ds e butto li due nomi. Il famigerato Bentaleb, in scadenza a giugno, per il centrocampo, e Falco per la trequarti dx. Rispedire Colley a Bergamo e alzare Lazovic come vice Zaccagni, oppure dare un minimo di spazio a Yeboah e Udogie, che può ricoprire tutti i ruoli sulla corsia di sinistra.

Rispondi
Papo

quindi Enrico il Verona senza Juric avrebbe lo stesso 27 punti secondo te? allora meglio esonerarlo almeno la smette di chiedere acquisti

Rispondi
Martino

Ho la netta impressione che a Enrico stia sulle palle Juric. Francamente non riesco a immaginare il motivo di questa avversione. C’è chi non ama i personalismi e i capopopolo per una maggior propensione alla distribuzione di oneri e onori o semplicemente perché teme che il giudizio degli altri venga offuscato da una sorta di venerazione, per cui chi è oggetto di questa venerazione può permettersi qualunque cosa. Io credo che Juric, a differenza del buon Mandorla, non abbia mai tentato di ingraziarsi la tifoseria o parte di essa con atteggiamenti plateali, dichiarazioni d’amore incondizionato o altri modi per captare la benevolenza. Juric si è guadagnato la nostra stima col lavoro, i risultati e la serietà…nient’altro. È da persone miopi considerare Juric un capopopolo e gli altri tifosi gialloblu degli adolescenti infatuati.

Rispondi
Luca

Juric, da allenatore del Genoa, nell'agosto 2017, commenta il possibile arrivo di Sturaro al Genoa dalla Juventus:
"Non è un mistero che io straveda per lui, era anche un mio giocatore nella Primavera, ha le caratteristiche giuste. Se non arriverà lui dovremo prendere un altro con le sue caratteristiche"

Rispondi
Enrico Marchesini

No Martino, non mi sta sulle palle Juric, solo che credo che stia esasperando una situazione tutt’altro che disperata per avere a favore L opinione del popolo gialloblù. Se gli interessa il mercato ne parli con la società . Perché continuate questa guerra mediatica coinvolgendo stampa e tifosi ? Nn dimentichiamoci che Juric non è qua per beneficienza, ma è un professionista molto valido e molto ben pagato.
Papo il Verona allenato da Juric ha 27 punti. Stop. Juric a Genova in un ambiente che lo ha accolto con affetto e grandi aspettative anche, e stato esonerato in un campionato in cui il Genoa non ha di certo brillato per risultati sportivi. I tuoi amici del bar che frequenti tu che dicono che con un altro allenatore il Verona avrebbe 15 punti ti sanno anche indicare quale allenatore, o parlano di uno a caso tra quelli della serie A? ( da qui dovresti tu stess arrenderti da solo alla grandezza della panzana che hai appena formulato ). I tuoi esempi e le tue teorie sono sgangherati e costruiti su periodi ipotetici dell’impossibilita o dell’irreale.

Rispondi
Martino

Lo so che non ti sta sulle palle…era la mia “provocazione” quotidiana. Credo che Juric non sia così addentro alle dinamiche che si sono instaurate fra tifosi e società da aver colto che un apparente atteggiamento di sfida o di condanna soddisfi la nostra sete di giustizia nei confronti di un presidente che è tutto fuorché trasparente e appassionato. Ricordo che fin da gennaio 2020 aveva iniziato a fare pressioni sulla società affinché facesse ogni sforzo possibile per essere sempre più competitivi. Le ambizioni di Juric sono esclusivamente ambizioni sportive, perciò coincidono con le nostre ambizioni. Quelle della società sono soprattutto ambizioni economiche e politiche…da qui la frattura perenne fra noi e la società…sempre da qui la delusione di Juric.

Rispondi
Enrico Marchesini

E definitivamente io spero che Juric resti perché comunque il mio divertimento è inesorabilmente legato al fatto che il Verona giochi alla Juric. Con Juric in panchina , e con d’amico che porta i giocatori.

Rispondi
Papo

Enrico io al bar non vado e non rispondi alla mia domanda che la riformulo: senza Juric il Verona avrebbe 27 punti?

Rispondi
Leo

Per amore di discussione: senza il Verona Juric farebbe l’allenatore oggi?
Secondo me sono questioni di lana caprina perchè è chiaro che abbiamo trovato l’alchimia perfetta tra ambiente societario e allenatore. Cosa che Genoa, Cagliari, Torino, Parma, Fiorentina non anno, pur avendo speso FIOR FIOR DI MILIONI.
Un mister non fa il successo, così come non lo fa una società: serve proprio l’amalgama, e quella la abbiamo.
Ma vedere un pò di positività nella vita non vi fa stare meglio?

Rispondi
Papo

uno degli ultimi che senza Juric il Verona avrebbe mandato minimo 7-8 punti in meno è un certo Rino Foschi .. sai chi è?

Rispondi
Enrico Marchesini

E io ti rispondo : senza Juric o con qualcuno al posto di Juric ? E se la seconda con chi ? Con Gino l’Aviatore o Jose mourunho ?? Con Guardiola il Verona avrebbe 27 punti ? Ma ti rendi conto di che quali panzane da bar senza fondamento ti fai portavoce ? E ti aspetti anche che io ti risponda ?! Con un allenatore più capace probabilmente ( ma non è detto ) il Verona avrebbe più punti, con uno meno capace , probabilmente (ma non è detto ) ne avrebbe meno . Contento ?

Rispondi
DM

la discussione sul Verona con juric senza juric mi ricorda un po' quelle con mandorlini o ancora di più con Sogliano.
il Verona grazie a mandorlini ha fatto grandi cose ( e senza il gioco di mandorlini probabilmente Luca Toni avrebbe finito la carriera in panchina in una grande/ media squadra).
Sogliano ha fatto grandi acquisti, si diceva essere sul taccuino dei grandi club (Milan).
si era trovato un equilibrio tra ambiente/giocatori umili/gruppo/allenatore e ds rarissimi.
oggi mandorlini e Sogliano non hanno rispettato quelle aspettative.
con juric io credo si sia trovato quel raro equilibrio, anzi è ancora meglio di quando c'era mandorlini probabilmente perché juric è un allenatore più bravo ( io lo reputo migliore…).
certamente senza juric si romperebbe quell'equilibrio e dovrebbe essere brava la società a trovare un allenatore in grado di gestire questa eredità, facendo gli auguri a juric di trovarsi in una situazione a lui congeniale senza dover lottare con l'elmetto in trincea per una salvezza difficile, quindi dovendo allenare anche la qualità, la personalità, l'ego di giocatori diversi.

Rispondi
Papo

guardiola muorhinio ma cosa stai dicendo….un allenatore nelle corde del Verona cioè uno normale no uno da 15 milioni a stagione….secondo me degli allenatori nella fascia di Juric nessuno avrebbe più ponto con la stessa rosa

Rispondi
Enrico Marchesini

Martino Bentaleb e Falco piacciono molto anche a me. E mi piacerebbe sinceramente vedereMim campo più spesso Ruegg e Udogie dal quale ero rimasto molto ben impressionato nello spezzone giocato contro il Milan. Non capisco bene invece come veda Juric il giovane nazionale svizzero : era arrivato come alternativa a faraoni ma mi pare che ora sia stato promosso qualche metro più avanti, sulla trequarti ( o quattro quinti o sei ottavi come direbbe Uolly).

Rispondi
Enrico Marchesini

Quindi Papo vuoi dirmi che Juric è un allenatore da bassa classifica perché è alla portata dell’Hellas ? Mentre un allenatore da 6 milioni a stagione non lo è ? Però mi dici che è un mago e quindi il Verona è nono grazie a lui … allora nn è un allenatore normale e quindi l anno prossimo andrà alla Juve a 5/6 milioni a stagione … quindi la differenza tra lui e Guardiola ?!
Ma lo capisci che Juric se non c’era il Verona probabilmente ora sarebbe a fare il commentatore sportivo in qualche te croata, grazie alla merda che gli ha fatto piovere addosso preziosi è il tuo presidente ? ( e a torto perché vediamo tutti quale siano invece a fronte di risultati le qualità di Juric ).

Rispondi
in Hellas we trust

Juric è schietto (bye bye media event a suon di frasi fatte), dice che il bologna ha meritato un pelino di piu, che con l’udinese ci è andata di lusso e non le manda certo a dire se punzecchiato (ho speso non so neanch’io quanto, ora tocca a Juric).
In più ci piace perchè da un anno e mezzo ce la si gioca a viso aperto e alla morte contro chiunque, cosa che qui abbiamo sempre preteso e raramente ottenuto.
Ricordiamoci però che uno così schietto non si fa problemi a lasciare il miracolo che lui stesso ha costruito (crotone) se non ha garanzie di progetto.

Rispondi
mir/=\ko

Bentaleb? E chi legge dovrebbe pagare? In un Verona che abbassa il monte ingaggi al posto di elevarlo per aumentare la qualità dei giocatori in rosa, arriverebbe secondo voi il Bentaleb di turno? Non siamo nemmeno in grado di tesserare Borini e puntiamo su Bentaleb? Dai su… Ciurria sarebbe forse alla portata di questo Verona

Rispondi
Martino

Se ci liberassimo finalmente di quei beneamati fuori rosa che pesano sul monte ingaggi, al Bentaleb potremmo offrire un ingaggio da top player decaduto, quello che davamo a Pazzini per intenderci. Ricordo che poche settimane fa ha rescisso consensualmente Badu. Di schei ce ne sono.

Rispondi
Papo

ma ho detto bassa classifica?continua ad arrampicarti sugli specchi….ma qua sei tu che fai discorsi che nemmeno al bar si sentono…. Juric ha sfruttato l'opportunità avuta e se l Hellas è nono è grazie a lui e d amico che con badget da serie b fanno miracoli

Rispondi
Enrico Marchesini

… salvo poi pentirsene come ha ammesso qualche settimana fa ai media appunto. Forse sono queste le realtà più adatte a lui, Crotone e Verona appunto ..?

Rispondi
in Hellas we trust

Gasp inter/ Gasp atalanta
Mandorlini/Sogliano/Verona. Mandorlini/genoa Sogliano/bari
DiFrancesco sassuolo/ DiFrancesco cagliari
Ci sono combinazioni che funzionano magicamente quando meno te lo aspetti, e altre che sulla carta sembrano perfette e invece sono dei flop tremendi.
L’ideale sarebbe quando si trova l’alchimia, cercare di non distruggerla e mandarla in m0na

Rispondi
Leo

Trovo stiate facendo semplificazioni e banalizzazioni davvero assurde butei.
Se vede che avì mai visto gnanca un F24 (no l’aereo).
Vabbè, giusto così in fin dei conti, se no sarea tuti imprenditori.

Rispondi
Enrico Marchesini

Il merito è dei calciatori di chi li ha portati qua e di chi li ha messi in campo, e demerito delle altre società che si sono dimostrate adeguate . A me
sembra invece che le tue opinioni e il tuo modo di “ ragionare “ per usare un eufemismo siano un tantino infantili e naïf. Chiedi a Rino Foschi con quale allenatore secondo lui il Verona avrebbe 6/7 punti in meno che con Juric. ( non di certo il suo protetto Vincenzo italiano presumo ).

Rispondi
Martino

Secondo me con questa rosa e Liverani, Giampaolo o Stroppa saremmo in zona retrocessione. Comunque Ruegg per me lo preferisce sulla trequarti al momento perché ha troppe lacune difensive…preferisce sfruttare la sua potenza e i suoi strappi in una zona del campo in cui se perde l’1 vs 1 non manda l’avversario in porta.

Rispondi
Enrico Marchesini

Ma certo In Hellas we trust… certo. È quello che sto cercando di far comprendere a chi tanto per polemizzare contro la società mi porta esempi come quelli che ho definito da bar o ipotesi fiabesche. Posto che a mi de sta società non me ne ciava una eva, e sono altresì visceralmente convinto della necessità che per divertirsi ancora l’alchimia e le dinamiche debbano rimanere quelle che sono adesso, setti sensa schei che punta su un diesse che a suon di scelte oculate e non sborone costruisce una formazione magicamente allenata da Juric. E nelle dinamiche che tutti hanno accettato ci sta che Juric ogni tanto rompa i maroni a setti ma non troppo, che tenga alta la tensione ma che nn sia lui a rompere il giocattolino che ha accettato a inizio stagione a suon di milioni perché ora pensa di poterne prendere di più e di avere risultati ancora superiori altrove. Perché questo è un errore che Juric con un po’ di presunzione ha già commesso in passato.

Rispondi
in Hellas we trust

secondo me Juric non vuole rompere il giocattolo per andare a prendere di più, perché questo errore come dici tu l'ha già fatto (anche se a genova il cuore ha avuto la sua parte, ho rivisto un'intervista che per lui era un onore allenare la squadra per cui tifava sua figlia, il genoa, ma non lui, tanto per dire).
Temo che abbia accettato tutte le cessioni dell'anno scorso, ma Pessina e Kumbulla non le abbia proprio digerite, poi entrando cento (cifra a caso) sperava ne uscissero 80. Ma niente.
La frase non so più nemmeno io quanto ho speso 50/60 milioni, adesso tocca a Juric, penso gli abbia fatto partire l'embolo e col carattere che ha non riusciva certo a stare zitto. Ora ha lanciato un ultimatum, tipo quest'anno mi accontento ma l'anno prox o come dico io o ciao.
Juric è così, prendere o lasciare e io lo prenderei a vita.

Rispondi
Enrico Marchesini

Secondo me con liverani e stroppa ne avremo anche meno di 20. Su Giampaolo non mi esprimo. Con Pecchia e grosso ne avremo anche meno di dieci . Ma L’allenatore di questa squadra è Juric, che dispone di una rosa costruita con qualche falla ma seguendo profili da lui indicati e comunque sempre approvati, e il suo unico compito è farli rendere al massimo. Il fatto che stia facendo bene il suo lavoro non è un regalo a noi tifosi o alla società ma semplicemente la piena soddisfazione dei compiti per cui è stato messo sotto contratto ( e molto ben pagato per svolgerli).

Rispondi
Enrico Marchesini

In proiezione sono 50/60. Certo chiedere a fine mercato “ quanto hai speso “ come se fosse appena uscito dalla pizzeria dove ha cenato con 4 amici … mi sembra non tanto mancanza di intelligenza ma più che altro di conoscenza minima di come funziona un’azienda.

Rispondi
in Hellas we trust

Enrico non sono d'accordo con te su una cosa FONDAMENTALE: tu dici che Juric fa il suo dovere pagato profumatamente, ma c'è una persona che è strapagato profumatamente che spesso ha scelto di non fare il proprio dovere. 3 milioni l'anno per una salvezza dignitosa o per un paracadute di M&rda lo vada a dire in quel di carpi o in quel di mantova non qui! Lo stipendio lo prende anche lui, non gli si chiede la luna ma il massimo che può fare, e le 4/5 società in cui sposta i milioni creano solo dubbi sulla sua onestà ( a cui io, opinione personale non ho mai creduto)

Rispondi
mir/=\ko

Se de "schei ghe n'é" come dice qualcuno, Juric compreso, perché non vengono investiti in un mercato di qualità? Perché gli obiettivi importanti sfumano via via accasandosi altrove???

Rispondi
Martino

Eh…perché Star Balls, la controllante del Verona, ha più di 30 milioni di patrimonio netto? E perché Setti ha fatto subito debiti con fiduciarie e con lo zio di Nigeria pur di comprare e gestire il Verona? Perché se non ci sono soldi per un calciatorino modesto parlano ancora di stadio e di centro sportivo di proprietà? Tutti busillis che rimarranno irrisolti.

Rispondi
in Hellas we trust

il problema è proprio questo mirko, più volte li sposti e meno si capisce quanti ce ne siano in realtà.

Rispondi
Enrico Marchesini

La società l’ha acquistata da martinelli e quindi è sua, non gliela abbiamo regalata noi. Con i soldi suoi o prestati da volpi ( come è probabile che sia e ad estinguere tale prestito vengono dirottati i milioni in star ball ), e grazie ai quali ora è in grado di gestire una società in serie A che fa giocare una squadra che per molti volenti o nolenti è diventata un modello per rapporto tra risultati sportivi e investimento ( monte ingaggi mercato ecc). Siamo a gennaio. Nono posto in classifica . Setti non è fallito ne andato in galera. Esiste pur sempre la versione di chi dice: con i paracadute e i diritti tv i’era boni tutti… beh io non ne ero capace. E a quanto pare nemmeno tutti quelli che al momento sul campo hanno dimostrato di essere dietro all’Hellas… o addirittura in un ‘ altra categoria.

Rispondi
Enrico Marchesini

Leo io nn sto semplificando un bel niente, e per questo motivo mi astengo dal fare ( a differenza di molti qui ) i conti in tasca alla società.

Rispondi
Enrico Marchesini

Per quanti riguarda la frase : mi è stata chiesta una retrocessione dignitosa … beh io l’ho sentita da Juric… non dalla società. E anche detta da Juric, che non è Umberto Eco , mi suona come “ fai il possibile e se devi retrocedere fai che almeno avvenga in modo dignitoso”. Ma se volete credere alla fantasia che ad una società convenga retrocedere piuttosto che salvarsi fate pure. Però poi non tirate fuori il discorso “ eh ma lu El ga avuo a disposision i schei delle tv e gli altri no “.

Rispondi
Leo

Perdonami, ma tu sei proprio l’ultimo che può parlare sai?
Si avvera sempre, e dico sempre, l’esatto contrario di quello che “prevedi”, sei un tifosetto strisciato che, perso l’amato Chievo, ha cercato un nuovo fronte su cui provare a creare caos.
Ed in più, perdonami nuovamente, hai la faccia di tola da venire qui a fare il bullo quando la squadra inciampa in un risultato positivo?

Dai su… Va in leto e suda! 😀

Rispondi
in Hellas we trust

Purtroppo io da tifoso (che sono), e non da commercialista (che non sono), ho la netta impressione che qualche paracadute sia stato cercato, voluto e ottenuto e scusatemi se questa cosa MI FA SCHIFO!

Rispondi
Enrico Marchesini

Accetto il tuo punto di vista anche se io da tifoso ho molto più schifo per la serie C e per altre retrocessioni che però sono successe e ormai per quel che mi riguarda fanno parte del
passato. Il presente invece parla di nono posto in serie A. Io continuo a divertirmi augurandomi che nessuno si metta a remare contro.
Caramella, non è per cattiveria che non perdo tempo con te, ma per questioni di principio non discuto dell’Hellas con tifosi di altre squadre.

Rispondi
Oste Chri

Db, e tuto sto casin per na partia persa…..non oso pensare se perdemo le prox 2…..na guera salta fora.

Rispondi
uolly

adesso la gente tira fora Pecchia, grosso, grecchia, paracaduti, dichiarazioni estive, radio kiss kiss, F24, aerei, comprelo ti el varona, star ball, ecc problemi ghe nenè?

da grande voglio fare il commercialista, vi vedo sul pezzo

Rispondi
Enrico Marchesini

Ma fame capir tomhv : ma secondo ti a pecchia, mentre esprimeva un calcio sciampagne da cenpions ligghe ghe arrivà dall’alto L ordine de retrocedere per salvare i bilanci ? Ma secondo ti un allenatore del genere gavevelo bisogno che setti che disesse de retrocedere quando l’unica cosa che L era bon de far no la ghe centrava niente col balon ??? Pecchia che adesso allena El Paris San Germain? Ma quanti anni gheto ? Dodese ? Blog dell’asilo. Fasi quel casso che volì. Bocciassi.

Rispondi
Tomhv

Ahh Enrico Enrico che ridere.. forse no te ricordi mia ben el tipo de sugadori che la tolto a gennaio par salvarse.. arhoon te lo ricordito ?? Comunque acqua passata ciao

Rispondi
Martino

Se cedono Laribi, Vitale, Di Gaudio e iniziano a negoziare i rinnovi dei titolarissimi che andranno in scadenza fra 1/2 anni mi riterrei già soddisfatto. Qui nessuno chiede girandole di mercato e squadre da cempion. Serietà, lungimiranza, programmazione. I nuovi innesti potranno anche arrivare questa estate, purché non si faccia di tutto per capitalizzare, nemmeno al massimo delle possibilità, Zaccagni, Silvestri, Magnani, Faraoni e Lazovic.

Rispondi
Martino

Anzi, forse Lazovic lo saluterei volentieri se non si riprendesse nel girone di ritorno. 31 anni non sono pochi per un esterno a tutta fascia la cui carriera è caratterizzata da una proverbiale incostanza. DiMarco e Udogie + mister x potranno essere i nostri esterni sinistri.

Rispondi
Papo

martino lascia perdere con Enrico ho dai ragione alla società o sei uno da bar ,un bambino,bociassa….mentre la stampa nazionale in Totò e tutti gli addetti ai lavori dicono che senza Juric saremo ultimi in classifica lui continua nell'opera difensiva del vate da Carpi il quale a parole continua ad incensare Juric e nei fatti al 19 gennaio non è riuscito a piazzare nemmeno laribi

Rispondi
Leo

Si, sono tutti io!
Sito mia d’acordo? Pace, in amicizia e miseria.

Se poi magari riesci ad articolare un discorsi di senso compiuto posso anche valutarlo. Con qualche contenuto e senza slogan.

Rispondi
Martino

Ti rispondo io, Martino, anche se hai posto questa domanda surreale a Leo. Perché mi assimili ad utenti con i quali sono quasi sempre in disaccordo? Ad ogni modo, felice di rileggerti wallace!

Rispondi
Enrico Marchesini

Ciao Andrea ci sei mancato davvero. Oggi giorno di festa e tregua allora tra le due fazioni .

Rispondi
Martino

Tullio Tonti a radio rai riferendosi al suo assistito Mattia Zaccagni: “…credo che nella sessione di giugno cambierà sicuramente squadra, perché il club non è più nelle condizioni di poterlo tenere.”
Mi cospargo il capo di cenere per aver pensato anche un solo istante che Zaccagni avesse interesse a rinnovare col Verona, come ventilavano lui e il suo agente fino a poche settimane fa. Almeno i mercenari non creano aspettative e illusioni.

Rispondi
Stefano

Mi g’ho un laoro fiso e ciapo un stipendio medio. No me son mai lamentà, me sento indipendente e me va ben così.
Adesso se pol star qua a criticar le società, i procuratori e tuta lo sterco che ghè soto. Ma me domando, i zugadori un minimo de chel che de ghe dise no ghe l’hai proprio pi?

Rispondi
Martino

Anche lo svizzero moro è stato offerto a un altro club. Non mi capacito di questa spinta centrifuga. Siamo a ridosso delle posizioni utili per l’accesso in EL…perché c@zzo se ne vuole andare chiunque abbia un minimo di mercato?

Rispondi
Dandy

Uolly, da quello che hai postato come sempre si ha conferma che spesso vi sono tifosi che fanno i giornalisti e giornalisti che fanno i tifosi. Sul fronte dei tifosi che fanno i tifosi e un peccato vedere come questi non si degnino mai di investire 10 minuti per leggere un approfondimento e poter poi commentare con un po’ di cognizioni di causa. Più facile sparar putanade su social e blog senza saperne nulla ma contenti di fare aria alla bocca…

Rispondi
Luca

Martino, è abbastanza semplice: se un giocatore fa parte di una squadra appena sotto l'EL, si inizia a "sopravvalutare" e se non hai i piedi per terra, improvvisamente ti sembra di essere pronto per giocare in qualsiasi top club

Rispondi
Martino

Si ma Ruegg dovarea basarse le manine attualmente. Sa alo fato? Ci sareselo? Non vorrei che sia per il fatto che la società dietro le quinte non si dichiara disposta a contrattare ingaggi al rialzo.

Rispondi
Stefano

Ruegg mi lo capirea sa de più. Par mi l’è bon ma el g’ha bisogno de tempo soprattutto sula fase difensiva. Qua al momento el zuga poco e se el pol catar un posto andò el pol zugar de più da subito, poso capir. Ma quei che i è qua da tot, i è titolari e i pol dentar idoli, dato che poco no i ciapa, che bisogno g’ha i de nar ia andò i sarea una dei tanti ben che la va? L’idea de dentar bandiere vecio stampo elo proprio proibio nela so testa?

Rispondi
Martino

Ma iè tuti indrio come dei setimini…bastava solo che Zaccagni evitasse di dichiararsi disposto a diventare un punto di riferimento per la squadra, anche perché già all’epoca di queste dichiarazioni era attenzionato dagli strisciati e dai napoletami.

Rispondi
Luca

Ma guarda Martino che lo Schalke 04 al momento è tutto tranne che un top club, è ultimo in classifica con 7 punti fatti dall'inizio del campionato

Rispondi
Martino

Appunto per questo…il suo agente vuole portarlo in un club che retrocederà secco ,in un campionato dove ci sono solo 6 squadre che giocano veramente a calcio, per fargli giocare una manciata di partite in più di quelle che giocherebbe qui? Che senso ha?

Rispondi
Enrico Marchesini

Ma chi ha detto che ruegg vuole andare allo schalke?!?!? O che il suo procuratore vuole che lui vada ? Dove avete letto questa notizia ..?

Rispondi
Enrico Marchesini

Sono solo parole di venditori di giornali, che giustamente parlano nell’ unica finestra in cui possono farlo. Il mercato riparatore. Giusto o no prendere sturaro, un centrocampista forte servirebbe … forte fisicamente e tatticamente. Ma che abbia anche la salute.

Rispondi
Tomhv

Dc voi vedar con che coraggio i crede de vinsar ricorso.. visto che ia punta’ sulla buona fede nell’ errore.. ie ridicoli

Rispondi
Papo

Tullio Tinti dichiara che Zac a giugno se ne andrà di sicuro…. quindi la frase che Zac resterà a Verona almeno fino a giugno è da cambiare con: l' abbiamo già venduto partirà a giugno!

Rispondi
Martino

Visto lo Spezia ieri? Con che aggressività ha affrontato la Roma? La fluidità del loro gioco? Qui c’è gente convinta di poter cooptare Italiano per il dopo Juric, nel caso in cui il croato se ne andasse perché non crede nella volontà di progettazione del ganassa…ebbene, Italiano come minimo va al Torino o alla Samp…non ci rendiamo conto che con questa società non riusciamo ad attirare profili di una certa caratura? E chi arriva se ne vuole andare dopo pochi mesi, vedi il caso eclatante di Ruegg.

Rispondi
uolly

ci siamo tenuti Zaccagni 8 anni anni tra alti e bassi, 3 mesi che gioca bene e vuole andare. buon per lui, chiaro che economicamente è un grande salto ma c'è modo e modo. tra calciatori e procuratori non so chi sia peggio. zero riconoscenza (che non significa rimanere…). che schifezza

Rispondi
Martino

Qui è diventato un calciatore, dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo per anni in città, guadagnandosi addirittura la chiamata in nazionale. Legittimo da parte sua voler fare uno scatto di carriera, ma almeno un po’ di serietà ce la doveva. A 25 anni suonati dovrebbe avere il coraggio delle proprie azioni, anche perché qui non siamo a nabule, dove lo avrebbero aspettato sotto casa con cori, fumogeni e triccheballacche.

Rispondi
Papo

il problema non è Zaccagni che se ne va ma le dichiarazioni del presidente che sbandierava che non è stato fatto ancora niente e che almeno fino a giugno resta….invece se non c'è stato rinnovo e dopo le dichiarazioni del procuratore sembra tutto fatto e ancora una volta nel mercato di gennaio ha venduto un giocatore anche se in maniera camuffata .

Rispondi
Papo

uolly perché non gli hanno rinnovato anche a 2 milioni per poi avere più forza in fase di vendita? perché magari non serve visto che l' affare è fatto ,cosa dici?se vuoi vendere bene rinnovi sennò fai la fine di milik col Napoli

Rispondi
Papo

io ti rinnovo ti faccio prendere bene fino alla tua vendita fra 4 mesi e io posso alzare il prezzo e contrattare meglio

Rispondi
Leo

Ci sta. Poi però inneschi tutta una serie di richieste di ritocco ingaggi. E diventi come l’Inda, senza i soldi dell’Inda…

Rispondi
uolly

martino, se italiano è già ai livelli di juric buon per lui. se dovesse andare via dallo spezia (sicuri?) verrà sicuramente richiesto da più società. secondo il tuo ragionamento ruegg vuole andare via perché è in una società di merda? io penso che il motivo sia perché non gioca. in ogni caso deve avere pazienza, guarda dimarco lo scorso anno

Rispondi
mir/=\ko

Ricapitolando: scoviamo un giovane promettentissimo Danese che gioca nella locale serie B, che stranamente nessun club della max serie Danese ha notato (se è così forte perché non gioca nella locale serie A? Possibile che nessun DS Danese si sia accorto di questa promessa?) Oggi dovremmo piazzare il colpo Sturaro… giocatore obiettivamente da recuperare perché soggetto ad infortuni continui e che dovrebbe essere prelevato IN PRESTITO SECCO dal "solito" Genoa. Mi pare che in sede di mercato siamo riusciti a fare ancora peggio degli anni precedenti. Almeno per ora. Io comunque conservo la speranza che arrivi di molto meglio nei giorni avvenire perché stiamo navigando nel solito mare delle scommesse. Io noto analogie poco rassicuranti tra Sturaro e Benassi.

Rispondi
Martino

Si parlava anche di Bourabia del Sassuolo. Operazione in stallo perché la società avrebbe chiesto anche in questo caso un prestito secco. È sconcertante. Dico io…ma lascia perdere il mercato se ti riduci a supplicare Squinzi perché ti presti per 5 mesi una riserva!! Inizia a negoziare i rinnovi piuttosto! Alza il fottuto monte ingaggi dopo 2 stagioni consecutive in Serie A!

Rispondi
uolly

mirko, ma possibile che Lovato non sia stato preso da nessun'altra della serie A o serie B? ma che ragionamento è?
ma rrahmani perché non era stato visto da altri? e amrabat?

Rispondi
uolly

mirko, quali sarebbero le analogie tra Benassi e sturaro? il taglio di capelli no, il ruolo nemmeno, forse l'importo del diritto di riscatto?

Rispondi
uolly

se cercano gente in prestito secco forse significa che juric andrà via. ma dove si legge che tutte queste trattative sono per il prestito secco?

Rispondi
Martino

Sinceramente non ricordo quale fonte ha riportato che ora sarebbe in vantaggio il Torino perché offre una formula maggiormente gradita al Sassuolo, visto che Bourabia è un esubero. Io non imputerei questa mancanza di investimenti a Juric sai…è vero piuttosto il contrario, ossia che lo stallo degli investimenti e il mancato seguito alle dichiarazioni su una programmazione sportiva seria attraverso azioni coerenti porteranno inevitabilmente all’addio prematuro di Juric.

Rispondi
mir/=\ko

Lovato lo ha prelevato dalla serie C Italiana un club che da due stagioni milita nella locale serie A. Il nostro Verona, mi risulta! Non è stato un club Danese, Inglese o Tedesco ad accorgersi di Lovato. Capisco prelevare giovani interessanti dalla serie A Danese, ma trovo piuttosto strano questo interesse per profili che militano nella cadetteria nordica. Che livello può mai esprimere la serie B Danese???

Rispondi
uolly

e dove sta scritto che gli osservatori devono guadare nelle serie minori solo del proprio paese? lo scouting serve a questo

Rispondi
mir/=\ko

Uolly, porta pazienza: possibile non ci sia uno straccio di giocatore che si è messo in luce in un campionato estero di MASSIMA SERIE? Seconda squadra del Barcellona, Serie B Francese, serie B Olandese, serie B Danese… Ma un giovane già testato in un massimo campionato estero (Premier Inglese, Spagna, Belgio, ad esempio…) risulta proprio inarrivabile?

Rispondi
mir/=\ko

Perché dovrei essere ubriaco? Sono operazioni che squadre come la Samp di Ferrero effettuano tranquillamente. Vedasi il mercato di due anni fa! Siamo così lontani dalla Samp di Ferrero?

Rispondi
mir/=\ko

Vogliamo poi fare paragoni tra Stella Rossa di Belgrado o Club Brugge con una squadra di terza fascia (Zurigo) del modesto campionato d'oltralpe?

Rispondi
mir/=\ko

Al di là dei problemi di ambientamento a cui è andato incontro Rolando Vieira appena giunto in Italia e al di là dell'infortunio in maglia gialloblù di quest'anno, questo giocatore fino ad un paio di anni fa era considerato uno dei migliori giovani centrocampisti in Europa e la Samp di Ferrero lo prelevò dal Leeds United… Non dal Zurigo! Evidentemente sono tutti ubriachi anche a Genova

Rispondi
Luca

Mirko, quando la Samp prese Vieira, lo prese dalla Serie B inglese, perché allora il Leeds non era in Premier

Rispondi
Papo

dai ragazzi servono giocatori in prestito o in diritto servono…io ormai sono rassegnato con questa società si vive alla giornata senza programmare niente ..ieri c'era il bilancio da sanare oggi c'è il covid domani ci verrà detto che non ci sono più plusvalenze da poter investire intanto il tempo passa e con Setti la musica non cambia, nessun tipo di ambizione sportiva e accontentarsi di salvezze quando va bene e di risalire quando si retrocederà.

Rispondi
Papo

anche la società però mai una conferenza per informare i propri tifosi su certe situazioni , giocatori presi come Benassi mai presentati…promesse su centri sportivi e pose di prime pietre che se fossero state vere a forza di prime pietre sarebbe già finito, interviste fatte a radio locali di altre città…si può dire che Setti non ha nessun rispetto per Verona e i veronesi?

Rispondi
Leo

Papo hai ragione.
Speriamo Setti se ne vada subito, vendendo ad uno dei molti tycoons in lizza per acquistare il Verona.
Guarda,alla peggio:pur di liberarci di lui, che lasci la società in amministrazione a Sboarina, in modo da salvare almeno il titolo sportivo.
Mai più una società del genere: 9 anni di disgrazie, di cui addirittura 3, DICO 3 in serie B!!! Solo fallimenti sportivi ed economici, con una società sempre sull’orlo del lastrico.

BASTA! RAUSS!

Rispondi
Enrico Marchesini

Mirko vuole che Juric se ne vada …addirittura si immedesima in Juric e si strofina le mani pensando a quale potrebbe essere la nuova destinazione. Martino vuole che setti se ne vada. Tu vuoi che resti . Metìve d’accordo, siete discendenti della sacra gens LoRenza,
Dovete essere coesi.

Rispondi
Martino

FUORITUTTO. Comunque io sono il leader designato e delibero in modo arbitrario ancorché equo e giusto. Via setti, dentro il sultano del Brunei. Via Juric, dentro Vincenzo Italiano. Detonazione del Bente, costruzione della Nuova Arena messicana. Spero di aver accontentato le diverse correnti lorenze e anche l’agguerritissima Manila’s Army.

Rispondi
uolly

sturaro con riscatto a 12 milioni? adesso che non è più prestito secco cambia qualcosa o sono troppi soldi?

Rispondi
Tommy

è vero che non è un prestito secco, ma 12 milioni sono tanti…Comunque se Juric l’ha voluto è perchè lo conosce e perchè sa cosa può dare sperando non gli succedano infortuni. Fidiamoci del mister e attendiamo

Rispondi
in Hellas we trust

allora lasagna e sturaro in termini assoluti non mi fanno saltare sulla sedia, ma bisogna anche vedere a chi danno il cambio: probabilmente Lasagna/Di Carmine e Sturaro/Benassi
Quindi secondo me tanta roba.
Mancherebbe un trequartista coi controc ma dubito arrivi, speriamo in Bessa

Rispondi
Firpo

Lasagna prestito con obbligo di riscatto a 9,5 mln…10,5 in caso di qualificazione all'Europa League

Rispondi
Caniggia

se recuperano besa(cosa fattibilissima) conquesti due siamo completi e competitivi per i nostri obiettivi. se ne vendono due a fine campionato (zac e silvestri) e re investono in riscatti e giovani mantenendo l'ossatura può iniziare un ciclo più che decente direi. io sono contento. no pugnette. forza hellas

Rispondi
mir/=\ko

Ma scusate un attimo: "SERVE O NON SERVE UN TREQUARTISTA"? È mai possibile che il DS Tony D'Amico, artefice dell'acquisto di Stepinsky dal Chievo, non si accorga che nello stesso Chievo gioca il trequartista di gran lunga migliore di tutto il campionato di serie B? Quel Garritano che sta assicurando con costanza assist e gol ad un Chievo che altrimenti avrebbe ben altra posizione in classifica? Vogliamo mettere questo Bessa sullo stesso piano del Garritano attuale? La condizione fisica del trequartista del Chievo è realmente straordinaria… Farebbe davvero al caso del Verona di Juric.

Rispondi
Alessio Caporali

Ma mirkate un attimo: serve o non serve ripetere lo stesso discorso mille volte????
Mola el ciodo che tra poco bestemmia anche i santi

Rispondi
mir/=\ko

Se il Verona spenderà realmente denaro per Sturaro e Lasagna, non credo proprio abbia la forza economica per piazzare un ulteriore colpo di qualità sulla trequarti. A meno che non si voglia puntare tutto sul recupero psicofisico di Daniel Bessa, che ovviamente non comporterebbe esborsi economici. Contrariamente, Garritano potrebbe rappresentare un'ottima alternativa, a mio giudizio…

Rispondi
Leo

Mirko, ghè poco da far: qualsiasi cosa faccia la società non va bene. Questo non è giudicare, ma pregiudicare. No?

Rispondi
Alessio Caporali

Ti rispondo seriamente: condivido la tua visione, ho visto 4/5 partite del Chievo e devo dirti che Aglietti lo ritengo un signor allenatore!
Garritano è altrettanto un signor giocatore, tecnico ma anche di qualità.
Quello che mi fa inveire (ingiustamente) contro di te è che casso hanno appena preso un giovane di prospettive e due prospetti che voleva Juric… ripeto casso lasciaci qualche ora di gioia prima di vedere il bicchiere mezzo vuoto!!!

Rispondi
Firpo

Mirko
E se l'idea di Juric fosse di far giocare Lasagna e Kalinic insieme?
Non penso che si sia fatto un investimento del genere per un panchinaro…
Una volta mi sembra che schierò le due punte insieme…a questo punto ci sarebbe in campo un solo trequartista (ovviamente Zaccagni) e con i vari Barak, Bessa (forse), Colley e Sarcedo come alternative…

Rispondi
Raycharles68

Se trova in equilibrio ci si diverte….in prospettiva hai anche chi sostituisce Zac…
Basta che non ricominciamo coi dualismo tipo Toni Pazzi i o Pazzi i Di Carmine…non ce la farei. Comunque se arriva Juric deve avere già le idee chiare, altrimenti lo lasciavano dov’era

Rispondi
Marko86

Quasi sicuro Lasagna giocherà sull’esterno, che forse è per lui il ruolo più congeniale…vedrete

Rispondi
mir/=\ko

Ma chi è che si lamenta??? Sono contento per Lasagna, ci mancherebbe. E spero ostinatamente, più che in Sturaro, nel recupero di Benassi e Vieira', pensate voi… Ma visto che la priorità sembrava essere, fino a ieri, quella del trequartista, mi chiedo se il reintegro di Bessa rappresenti il profilo giusto, considerato il periodo non felice con la maglia del Goias tra infortuni e prestazioni così così… Garritano non è sicuramente un giocatore con l'appeal dei vari Gaston Ramirez o Nabil Bentaleb, ma credo abbia anche costi di gran lunga differenti e comunque, ora come ora trattandosi del miglior trequartista della cadetteria, è nettamente da preferire al rientrante Bessa. Fisicamente Garritano è in uno stato di forma straordinario, diversamente da altri giocatori che il Verona tratta sul mercato. Il DS del Chievo aveva, qualche settimana fa, paventato pure l'ipotesi di un interessamento da parte di qualche club. Speravo in un interessamento da parte di D'Amico.

Rispondi
Leo

Chiedo venia, evidentemente non sono capace di leggere…
Strano che Lasagna non preferisca andare di corsa al Benevento United, molto strano: Vigorito è al top come presidente e non me ne capacito!

Rispondi
Hellas76

La priorità sarebbe stata la mediana in realtà.. Di trequartisti attualmente ne abbiamo 5 con bessa

Rispondi
Luca

Se oltre a Lasagna e Kalinic rimangono sia Favilli che Di Carmine mi sa che non ci serviranno più tanti trequartisti, Juric potrebbe arrivare a 40 punti e poi fare "esperimenti" provando un sistema di gioco a due punte (3-4-1-2 o 3-5-2 che dir si voglia)

Rispondi
Caramhellas4

Un caloroso benvenuto a Florin Valeriu Lasagna, detto Kevin. Per quel che concerne Sturaro invece le visite mediche le farà vero? Speriamo di si perché i medici di Settorello sono veramente tra i migliori. Pensate che in qualsiasi altra società Benassi sarebbe rimasto a carico fino a Gennaio, da noi invece abbiamo subito intercettato il problema

Rispondi
mir/=\ko

Caramhellas, sei a dir poco pregiudizioso nei confronti di Lasagna. Cosa ti aspettavi? Mandzukic? Onestamente, per una società come la nostra, è già un bel passo in avanti che VA RICONOSCIUTO! Su Sturaro ho anche io dei dubbi, ma se dovesse reggere fisicamente, è un acquisto notevole. Occhio ad un eventuale recupero di Benassi che non è da escludere. Trovo il tuo giudizio su Lasagna DEPLOREVOLE. Scusa se te lo dico, ma non ci siamo!!

Rispondi
Martino

Sturaro è un ottimo centrocampista, completo e molto duttile. Alla ladrona fu schierato persino come terzino sinistro da Allegri. L’unica perplessità riguarda la sua condizione atletica. Dopo l’infortunio al crociato non si è mai ripreso del tutto ed è stato martoriato da altri problemi muscolari per la necessità di ritrovare velocemente una condizione atletica accettabile. Ad ogni modo, 12 milioni di riscatto sono davvero tanti. Non li vale adesso.

Rispondi
Alexhv

Credo che se juric e sturaro si sono parlati, avranno pur discusso della situazione fisica.. o no? O ei ebeti?

Rispondi
Oste Chri

Luca, se non erro ha gia provato nella disgraziata partita con il Sassuolo; all epoca Juric aveva affermato che con certe difese, e un opzione da non scartare…..kalinic-lasagna in un 352 non li vedrei male

Rispondi
Martino

Concordo con chi sostiene che Lasagna dovrebbe giocare da seconda punta o da trequartista. Non ha il dribbling da brasiliano, ma è veloce, strutturato e tatticamente intelligente. Se concludono questo acquisto a titolo definitivo abbandono definitivamente la gens lorenza.

Rispondi
Martino

Per farla completa restituirei i due bambini alle strisciate nerazzurre, anche per non fargli perdere tempo ed essere spediti in B per crescere, venderei Vitale, Di Gaudio, Laribi e Di Carmine e infine sottrarrei alla dopolavoro Cardi Garritano. Per me questo sarebbe un mercato da 9, qualora arrivasse l’ufficialità anche per Lasagna chiaramente.

Rispondi
Martino

Ah, invece di 12 milioni per Sturaro, ne investirei anche 10 per Giulio Maggiore. Insisto col dire che secondo me è davvero forte.

Rispondi
Martino

Proprio per questo bisognerebbe spingere ora per averlo. Quest’anno non è titolare perché il Milan ha girato Pobega allo Spezia…Pobega è un fenomeno, ma penso che il Milan non se ne liberi per meno di 20 milioni.

Rispondi
Martino

Mah, per me anche a 2. Ha resistenza e le leve lunghe…secondo me riesce a coprire bene la zona di competenza anche in un centrocampo a 2. È un regista ma anche un mediano di rottura. Potrebbe essere un buon erede di Veloso…

Raycharles68

Garritano/Ciurria li prenderei in estate. Per il resto con gli esodi di chi hai detto tu avremmo comunque la possibilità di schierare due squadre entrambe competitive se stanno tutti bene…. tanta roba direi

Rispondi
Caramhellas4

Anche Kalinic era stato spacciato dallo sborone del vostro presidente come la punta di diamante….risultato, un gol in un girone di andata. Lasagna è sulla stessa lunghezza d’onda, per questo il paragone con Raducioiu regge alla grande. In piu se devo spendere10m€ non li spendo certi in un 28enne

Rispondi
Luca

AHAHAHAHAHAHA Caramhellas del 21 gennaio smentisce Caramhellas del 16 gennaio! Se sabato scorso lodava la Samp per l'acquisto di Torregrossa (stessa età di Lasagna, preso a 8 milioni, che nella sua carriera ha segnato 7 gol in A), adesso critica l'acquisto di Lasagna, preso a 9,5 milioni, che è stato convocato in Nazionale più volte e che nelle ultime 4 stagioni è andato in doppia cifra per due stagioni! È confuso poverino…

Rispondi
mir/=\ko

Guarda un po', qualcuno si è accorto di Garritano. Bravo Martino, speriamo se ne accorga anche D'Amico.

Rispondi
Firpo

Lasagna obbligo di riscatto solo in caso di salvezza e comunque il pagamento sarà dilazionato su più anni…

Rispondi
Enrico Marchesini

No max : tutti tranne l’Hellas che ghe n’ha ciapè 60 più 40 di diritti tv El giorno dopo e su l’ongia.

Rispondi
Papo

leggendo sui nostri siti e quelli di Udine l' affare Lasagna non è concluso e tra l'altro visto l imprevedibilità di questo mercato danno il Benevento ancora in corsa seppur con piccole speranze…spero di non far la fine di Ounas

Rispondi
uolly

l'affare non è concluso perché non è ufficiale. speriamo che l'Udinese trovi un nuovo attaccante e si sbrighi a farlo.

Rispondi
Max

X Enrico Marchesini:
capisso ma sarà che son uno che de suo no fa mai El passo più longo dela gamba….non me sento de dir che semo così ricchi da spendar a tutta forza.

Rispondi
Caramhellas4

Che bello è arrivato il centrocampista subito pronto che Juric attendeva! Ah, no deve ancora recuperare da un infortunio. Ahahahahahahahahah che società di pagliacci

Rispondi
uolly

vediamo oggi pomeriggio cosa dice juric a riguardo che forse vale un pelo di più della tua solita lamentela naples style

Rispondi
mir/=\ko

Uolly, sta cosa del recupero fisico di Sturaro non ancora completato (così riportano alcuni siti…) sarebbe, fosse vero, una cosa un po' paradossale. Cosa facciamo, accumuliamo ulteriori infortunati oltre quelli già presenti? A cosa serve il mercato di riparazione? A perpetuare una situazione emergenziale, in stile "cane che di morde la coda"???

Rispondi
uolly

mirko, oggi c'è la conferenza stampa di juric su zoom (in sicurezza!) prova a collegarti e chiedi. poi facci sapere

Rispondi
Papo

per gomez se la squadra che lo vuole non è una concorrente per la Champions paga metà stipendio e lo da gratis fino a giugno

Rispondi
Firpo

Riguardo a Sturaro stavolta non penso che se ne possa fare una colpa alla società: da quanto ha dichiarato oggi, è stato voluto da Juric pur sapendo dei suoi problemi fisici…se poi la colpa è della società perché doveva prendergli Barella allora ok!
A quanto pare Benassi resta, ma c'è una minima possibilità che recuperi a breve? Tra lui e Bessa magari qualcosa di buono potrebbe saltare fuori…

Rispondi
mir/=\ko

Sturaro arriva perché l'alternativa sarebbe stata la classica scommessa sconosciuta, proveniente da qualche serie B estera oppure addirittura il nulla. Il monte ingaggi del Verona è il vero problema e riduce drasticamente il numero dei giocatori appetibili sul mercato.

Rispondi
Caverzan

Sturaro guadagna 1,2 mln l anno, non bruscolini… Può piacere o meno ail suo acquisto insieme con quello di Lasagna è un segnale che si alza l asticella in maniera importante,non si può certo pensare di passare da stipendida cirva500mila a 2mln,sarebbe fare un passo più lungo della gamba

Rispondi
Enrico Marchesini

Sturaro arriva perché Mirko non è un tifoso dell’Hellas ma un troll pagato per continuare a muovere malcontento in un blog di buteleti facilmente suggestionabili.

Rispondi
Leo

E niente, quando serve l’ignoranza funzionale di caramella egli latita…
Te ghè da far el pronostico, strisciato!!! Sveglia!

Rispondi
Enrico Marchesini

Caramella non é un tifoso dell’Hellas. È un ex adoratore della favola del dopolavoro cardi, vedovo nostalgico di quei giorni di gloria che ormai sono un retaggio del passato che non tornerà più. E consapevole di questo viene qui ad odiare il suo vecchio amore che ha tradito per cambiare fede quando le cose qui non andavano bene, e sperando di trovare un alibi alla propria vergogna critica setti addossandogli moralmente la causa del suo tradimento. Misero.

Rispondi
Tomhv

Ma no costuma più che se un sugador lunedì el va in un’altra squadra de solito nol suga mia ???

Rispondi
Papo

Pierpaolo Marino appena intervistato da Sky: solo voci di procuratori ma non abbiamo nessuna intenzione di privarci di Lasagna….

Rispondi
Martino

Però settorello un paio di giorni fa, in riferimento alle voci che davano Lasagna in partenza per Verona, ha dichiarato che la trattativa esiste. Molto strano tutto ciò.

Rispondi
Martino

O che settorello non sia d’accordo con nessuno e abbia detto una sboronata da record da buon millantatore?

Rispondi
Martino

Io lo faccio in ogni caso…e sinceramente un po’ mi conforta sapere che non spenderemo più di 10 milioni per Lasagna, di cui non sono affatto un estimatore. 10 milioni per il vice di Kalinic sarebbero stati folli…sarebbe stato ammirevole solo lo sforzo economico.

Rispondi
mir/=\ko

La cosa bella è che certi pseudo giornalisti hanno titolato: "Lasagna è fatta"! Ma forse si riferivano ad altro, magari davanti allo sportello di un forno elettrico, in attesa di estrarre una pirofila fumante di "pasticcio alla Bolognese".

Rispondi
Martino

Se davvero possiamo permetterci di spendere 10 mio per acquisti a titolo definitivo ci sono un macello di operazioni più sensate di questa. Certo, Lasagna non sarebbe stato male, solo che si sarebbe dovuto adattare a esterno destro oppure avrebbe giocato da seconda punta in rare occasioni in tandem con Kalinic. Con 10 milioni prendi Ante Budimir, Pellegri, Carles Perez, Benteke…o gente che fracca più di Lasagna o giovani talentuosi da svezzare.

Rispondi
bomber

Comunque, caro Alberto, mì spero ancora de farme nà beła SPIATÀ de " Lasagna " magari col " MUSSO " ( portiere Udinese se parte Silvestri ) . Ma par na pietanza del genere, altroché 10 cucuzzi , ne tocarà vendar l'Arena ( anfiteatro ) . Bon appetito a tutti. FORSA ELA

Rispondi
mir/=\ko

Con 12 milioni quando SEAN SOGLIANO era DS del Palermo prese Dybala dalla serie A Argentina. Non dico altro…

Rispondi
Caniggia

butei non vedo l'ora di tornare allo stadio. non se ne può più. pensavo in questi giorni… ma quanta sfiga abbiamo che dopo anni che non vedavamo un calcio decente bel gioco e risultati ora che potevamo divertirci allo stadio è arrivata la pandemia? ce ne vuole di sfiga 🙂

Rispondi
Leo

Adesso par una setimana la petè lì de rompar i coyony ad ogni peto di farfalla? 7 giorni….
Fatecela LoRenzi, fatecela!

Rispondi
Leo

Eh belo, parla par ti alà che te si sempre drio spacar i co1oni, mai ndrio godarte un Hellas STELLARE.
Almanco ancò, tasi che te fe piassè bela figura. Ti e caramella e renzaglia varia.
In pace, era? 😀

ziga

ripeto tifa Hellas invece de dirghe su a quei che nol le pensa come ti!

uolly

comunicazione di servizio: riesco a scrivere su tutti i blog ma non sugli articoli della home. succede a qualcun'altro? mi tocca cambiare nickname?

Rispondi
Leo

Tranquillo, è solo questo sito che è fatto da un pluripregiudicato a piede libero: dovrebbero arrestare chi segue il loro sito web.

Rispondi
Leo

Quello che abbiamo: 2 anni che la squadra gioca molto bene e una primavera che sta stupendo.
Va mia ben?

Rispondi
mir/=\ko

Servono Juan Jesus o Gagliolo per la difesa e un attaccante alla Lasagna, qualora quest'ultimo non venga a Verona.

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code