Torna al blog

HANNO AMMAZZATO CIOFFI, CIOFFI E’ VIVO

Servirebbe Francesco De Gregori per raccontare una serata così. Ci proviamo umilmente noi, senza scomodare il Principe. Prima di Bologna Gabriele Cioffi era un “dead man walking”. Un condannato a morte su cui aleggiavano nell’ordine Mazzarri, Ballardini persino Bocchetti come estrema soluzione interna. Cioffi conosce il giochino, sapeva che non poteva reggere a lungo senza risultati, senza un segnale. Si era disperatamente aggrappato ai cinquanta minuti con il Napoli, ai venti minuti col Bari ma era il primo a sapere che con quegli argomenti non vai da nessuna parte. Deve avere impiantato le tende questa settimana a Peschiera. Passato nottate insonni, si deve essere chiesto come uscire da una situazione così ingarbugliata. E ha tessuto la sua tela. Primo: ha chiarito la questione tattica con lo spogliatoio. Ha capito che questa squadra deve poter giocare nell’unico modo che conosce alla perfezione. Aggressione alta, duelli a tutto campo, non dare tregua all’avversario. Secondo: fuori Barak con la testa a Firenze e dentro giovani, non figurine. Così ecco Coppola, Terraciano, Retsos. Terzo: chiavi in mano alla vecchia guardia: Faraoni, Lazovic, Veloso. Si noti che il capitano (Faraoni) resta per 52 minuti in campo zoppo, encomiabile attaccamento.

Risultato: il Verona si è ritrovato. Ha ritrovato l’anima, i suoi principi di gioco. E alla fine, non solo esce da Bologna con un prezioso punto (che vale per importanza quello di Juric alla prima di campionato proprio col Bologna), ma addirittura recrimina perché solo la sfortuna (e l’imprecisione di Lasagna e Tameze) ha impedito di vincere questa partita.

Bravo Cioffi. Ne è uscito da solo, con l’intelligenza e con lo spirito del guerriero. Nessuno l’ha aiutato. Ma lui è uscito rafforzato e con la stima dello spogliatoio può ora tracciare la sua strada. Quale? Una strada di sofferenza, perché non cambia nulla e perché questo Verona ha perso tanta troppa qualità per strada. Sarà un campionato di sofferenza, ma almeno adesso abbiamo capito che ce la possiamo giocare. Non è poco.

Scavallata questa partita c’è da tenere duro fino al primo settembre quando questo assurdo mercato finirà. Quando finirà la svendita, ma anche, permettetemi di dirlo, quando resteranno qui coloro che vogliono rimanere. Per questo c’è da ammirare questo gruppo di ragazzi che dopo quattro anni ha ancora una volta dimostrato professionalità e dedizione.

Hanno ammazzato Cioffi, direbbe De Gregori. Ma Cioffi è vivo. Viva il Verona, lo diciamo noi.

494 commenti - 11.680 visite Commenta

Hellas1971

Ops, non ditelo però a Martino che abbiamo giocato come gli scorsi anni perché poi si inalbera…

Rispondi
Leo panzer

Mi dispiaceva da morire per Cioffi, ma è stato bravo a capire la situazione è anche la tua analisi Vigo, mi è piaciuta. Dai ragazzi che ce la facciamo anche con questo schifo di società.

Rispondi
Papo

Abbiamo provato a giocare come lo scorso anno… adesso stiamo calmi perché abbiamo il confronto con le partite con Bari e Napoli. Si è visto qualcosa di buono e qualcos’altro di meno buono tipo i gol sbagliati da Lasagna sono da latte alle ginocchia… secondo me henry con due trequartisti a supporto segna molti gol .

Rispondi
Mirko da Cesena

Scusa, amico mio, alimentare continua polemica tra i tifosi é inutile, se esaminiamo le partite con Bari e Napoli c’é da preoccuparsi e non poco per l’atteggiamento in campo, anch’io vedendo la partita di ieri sera ho gioito nel vedere unomspirito battagliero, se giochiamo cosi possiamo salvarci, diversamente finiamo giù a picco, se Cioffine lo spogliatoio si sono chiariti siamo tutti felici, se la squadra si IMPEGNA cosi pure, se dovbiamo assistere al corteo funebre delle precedenti, onestamente mi giran le balle. Oggi é giusto dare merito a quanto fatto vedere ieri e speriamo sia la strada giusta per una nuova cavalcata, ció nn toglie la porcheria messa in atto dal presidente.

Rispondi
Martino

Il 3 4 3 l’hai visto solo te. Tameze ha fatto la sua partita da interno di centrocampo: ha accompagnato l’azione… qualche volta; ha pressato alto…qualche volta; si è inserito in area…una volta e sbagliando un gol fatto purtroppo. L’aggressività era un tratto distintivo anche dell’Udinese di Cioffi negli ultimi 3 mesi. Ha preparato una partita attendista contro una squadra accreditata per lo scudetto, mentre ha chiesto di cambiare atteggiamento contro una squadra di pari livello…non mi pare che si sia rimangiato i suoi principi tattici. Palla lunga sulla punta…quante volte l’abbiamo vista ieri? Tantissime.

Rispondi
Martino

Altro accorgimento. Il gioco di Cioffi SI PUÒ SVILUPPARE ANCHE SULLE CORSIE. Lazovic sta entrando in condizione e ieri ha giocato una buona partita. Faraoni era acciaccato. Qualcuno ha dato un’occhiata all’Udinese la scorsa stagione? Secondo voi Molina è diventato uno dei migliori esterni dello scorso campionato così, per puro caso? Il fatto che le nostre corsie esterne non funzionassero NON DIPENDE DAL GIOCO DI CIOFFI.

Rispondi
hellasmastiff

10 giorni e chiude il mercato finalmente non se ne può più……….. ci servono simone verdi e kallon non cedere nessuno in attacco perchè piccoli è facile che si infortuni come adesso…… poi il mediano greco e non cedere ne tameze ne ilic….. e 3-4 difensori tra centrali e laterali…… sperem…..💛💙

Rispondi
hellasmastiff

servono almeno 3 difensori da domani al primo settembre……. hien gabbia natan e non solo………. forse anche izzo del toro visto che magnani andrà via e ceccherini con dawidoviz non stanno bene….. marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

Il Verona si prepara ad accogliere Isak Hien, operazione da circa 4 milioni, trattativa che vi avevamo raccontato a sorpresa il 14 agosto quando il Torino sembrava in vantaggio. Il tempo che Hien giochi la gara di ritorno di Conference martedì prossimo con il suo Djurgardens e poi sarà pronto a volare in Italia per le visite.

Rispondi
ziga

Il Djurgardens non ha paura che si faccia male? Semo solo noialtri che tegnemo fora che quei che deve essere venduti?

Rispondi
mattia

Qualche lieve miglioramento c’è stato rispetto alla partita d’esordio contro il napoli,ma di strada da fare ce ne da fare.
Io ieri sera ho visto un livello di partita amatoriale , dove anche il Bologna fortuna per noi è in difficoltà e si è visto anche ieri sera.
Non lo so se sia stato realmente il cambio tattico oppure perche ripeto il bologna non è il napoli, ma siamo in difficoltà a impostare e fare unazione fluida e arrivare in porta.
Ieri sera a parte il colpo di testa vincente di Henry nel primo tempo , non ho visto un granche con ritmi abbastanza bassi.
Il Bologna nel primo tempo poteva benissimo chiudere con facilità la partita, mentre nel secondo tempo qualcosa di buono si è visto, ma dopo la superiorità numerica mi aspettavo un forcing e invece no abbiamo persino rischiato sul finire di perdere.
Il tempo e il mercato che faremo ci dirà se realemente ce la giocheremo fino alla fine oppure no.
Comunque visto le prestazioni precedenti un ottimo punto a Bologna , ora vediamo se sapremo dare continuità di risultati contro l atalanta oppure faremo il passo da gambero e vedremo lo stesso atteggiamento come contro il napoli.

Hongla io lo continuo a vedere come un pesce fuori dall’acqua.
Ieri non è stato il peggiore che sia chiaro ma è di una lentezza disarmante e nel stoppare la palla ha poca dinamicità.
Speriamo che si svegli.
Se un giocatore è forte si integra in qualsiasi campionato di calcio, sé è l’opposto è chiaro che fatica i a inserirsi.
P.s.: io non ho mai visto il verona pressare alto il bologna se non solo nel primo di gioco.

Rispondi
Mirko da Cesena

Vogliamo parlare di Gunter?, rispetto a lui Hongla ha giocato molto bene, poi se Lasagna segnasse quando serve ( 2?occasioni se le é mangiate), Tameze sotto porta non la manda alta e Skorupsky non faceva la paratona su Ilic avremmo portato a casa i 3 punti. Il Bologna di ieri era poca cosa ma nella prima partita aveva messo in grossa difficoltà la Lazio.

Rispondi
Martino

Anche Pecchia era sempre oltre…lui vedeva la squadra eternamente in crescita. Due allenatori che riescono a percepire la rotazione terrestre sotto i propri piedi. Ma per favore…9 gol subiti in due partite farebbero bestemmiare anche Zenti. Fortuna che questa squadra ha già dei valori che la squadra di Pecchia poteva solo sognare.

Rispondi
Nessuna Resa!

Continuo a pensare che il problema non sia l’allenatore, incolpevole spettatore dello scempio societario in atto, ieri poi anche l’atteggiamento della squadra è cambiato e finalmente si è rivista grinta e cattiveria (il gioco è un’altra cosa) che sono caratteristiche fondamentali per una squadra che dovrà lottare fino all’ultima giornata per provare a salvarsi. Da qui al primo settembre dobbiamo fare più punti possibili, con l’Atalanta qualsiasi cosa venga oltre la sconfitta andrebbe più che bene ma il vero primo scontro salvezza possibilmente da vincere e certamente da non perdere sarà ad Empoli tra 10 giorni. Certo se oltre a Barak ormai svenduto come altri (possibile che solo noi non riusciamo nemmeno a vendere ed incassare bene ma siamo solo capaci di svendere?!) dovesse partire anche Ilic anche il centrocampo dopo l’attacco, verrà smantellato. Vorrei sapere poi cosa ce ne dovremmo fare di Kallon di cui si parla tanto quando servirebbe come il pane un centrocampista di qualità?
Confidando sempre che lo sborone di Carpi prima o poi si venda anche la società e ci liberi finalmente dalla sua nefasta gestione, SEMPRE FORZA HELLAS!

Rispondi
Maurizio

Forza ragazzi.. Non siamo quelli dello scorso anno ma possiamo farcela. Chiediamo “solo” Impegno e fiducia e.. Allegria

Rispondi
RobyVR

De rifete o de rafete bison tacarse a tuto. Speren che Ciofeca l’abia visto la luce e che el se rebela ala volontà suicida del so paron. Rispeto ala partia de stimana passà l’è tuta n’altra roba, più che altro de testa. Tennicamente continuea a far angossa dedrio e in parte anca davanti.

Rispondi
Gnanfo

Un punto basterà…
Dopo ieri credo sia chiaro che effettivamente debba meritare considerazione e rispetto solo chi si impegna al di là o meno che resti…le fighette (in primis quel con la panocia in testa e quel che gha so pare famoso, come se ciamelo…) che pensano di essere professionisti vadano a fare in culo! Contento per i Nostri ragazzi (Terracciano e Coppola) e per la vecchia guardia, se si retrocede con partite simili a quella di ieri sera sarà meno doloroso! Avanti i blu sempre!

Rispondi
andrea

ma Restos non lo volevano vendere perché ai margini del progetto (quale non si sa) e adesso é il centralone che ci manca ?

Rispondi
pipphellas

ricordiamocelo per l’ennesima volta. Lasagna non può e non deve essere titolare. Clamorosa imbarcata del fenomeno Juric…per favore pietà. Al resto una quadra la troviamo…ma fate giocare piuttosto un magazziniere (con tutto il rispetto per i magazzinieri). Per il resto bella partita…hongla sopra tutti (d’altra parte buoni segnali li aveva dati anche contro il napoli nonostante i novelli Gianni Brera qui lo avessero sepolto vivo). Coppola speranza e Ilic (vedasi hongla sopra), conferma di avere piede e idee. Servirebbero un difensore d’esperienza, un trequartista e una punta per rimpiazzare il pupillo di juric (altrimenti due trequartisti). Ottimismo….

Rispondi
pipphellas

alla faccia dell’accontentarsi…non l’abbiamo pagato 10 mln €??? visto il rendimento sarebbe stato meglio non prendere nemmeno quello 😀

Rispondi
Martino

Infatti…ma questa è stata una colossale cantonata di D’Amico. Tutti ci siamo sempre chiesti come abbiano potuto spendere tanto per Lasagna

Rispondi
ziga

Ma chi ha detto che è stato Juric a voler Lasagna? Errore di d’Amico… tra le varie operazioni che gli sono riusciti.

Rispondi
pipphellas

eh credo proprio di no. Juric ha voluto Lasagna e lo ha pure bellamente paragonato a Milito. Io non dimentico….

Rispondi
Martino

Me lo ricordo anch’io, ma questa puttanata l’avrà detto per caricarlo, non perché Juric stravede per Lasagna…altrimenti l’avrebbe fatto giocare sempre.

Rispondi
Loris

Se vi ricordate il Napoli ha passeggiato anche in primavera nel campionato scorso contro il Verona. Domenica scorsa uguale, ieri col Monza uguale. Cerchiamo avversari più alla portata per dare giudizi definitivi, grazie!!

Rispondi
Andre

Io li vedo ancora scarsi, con impegno stavolta ma scarsissimi. Cioffi non c’entra proprio un cazzo butei, sono tutti sconvolti da quello che hanno combinato in società,a livello nazionale. Gli unici che i pensa de andar in Champions ié quei della Tavellin’s gang.

Rispondi
bardamu

Non montiamoci la testa, però è stata davvero insperata la prova di ieri.
Pronti via e possiamo già essere in gol: Henry in area è molto meglio di Simeone, fuori dall’area non vale un decimo del Cholito. Ma ad un centravanti si chiede soprattutto, anche se non solo, di fare gol, e per il momento li sta facendo ( ha la stessa media realizzativa di Haaland… ).
La fase difensiva è sempre problematica, anche se si è notato un certo miglioramento, e ci voleva poco, rispetto alle due partite precedenti.
A centrocampo Hongla, più avanzato, ha fatto meglio ( il piede ce l’ha, una certa visione di gioco pure); certo rimane il fatto che a mia memoria è l’unico giocatore di colore a camminare invece di correre.
I dormienti si sono risvegliati, Ilic a momenti fa un eurogol, ma Tameze è ancora al 50%.
Le note più positive vengono dal reparto avanzato, dove anche Lasagna ha fatto il suo.
Ora possiamo guardare al futuro con un po’ meno di disperazione.
Anche perché spezia e monza con le grandi hanno fatto meno di noi col napoli.
Giudizio su Cioffi per me ancora sospeso: non ero d’accordo con chi già lo crocefiggeva, non penso sia ancora il momento di beatificarlo.
Però ha dimostrato intelligenza a rivedere certe sue convinzioni sull’atteggiamento: dalla zona è passato alla marcatura ad uomo.
Non è da tutti.

Poi non è che si siano viste grandi cose ma un certo risveglio di alcuni dormienti si è notato, anche se Tameze è ancora al 50% rispetto all’anno scorso.
La fase difensiva è sempre un problema: sul gol Lazovic, che all’inizio non ne imbrocca una nemmeno in avanti, lascia 20 metri al giocatore del Bologna che mette un cross perfetto per Arnautovic che passa davanti a Gunter e insacca. Coppola sembra troppo lento per il ruolo, ma piano piano cresce, o cala il suo avversario?
Hongla gioca più avanzato e incide meno negativamente sulla fase difensiva. I piedi li ha, una certa visione del gioco anche, ma è l’unico giocatore di colore a mia memoria che cammina invece di correre.
Le note più positive vengono dalla fase offensiva: abbiamo avuto più occasioni da gol del Bologna nei 90 minuti, e Lasagna ha fatto il suo, anche se ha sbagliato un gol, meno facile di quello divorato da Tameze.

Rispondi
Leo

Commento misurato e scevro da isterismi preciclo di molti scriventi: finalmente uno che osserva quel che accade e poi ne trae un ragionamento logico e consequenziale.

Rispondi
Martino

Perenne campagna di delegittimazione delle idee altrui, vero Leo? Dopo sono gli altri che rendono questo blog una vasca di piranha…

Rispondi
Leo

Puoi starne certo Martino: ove leggo sciocchezze e preconcetti io intervengo, a prescindere da chi li scrive (basta che leggi quel che scrivo da 1 mese a questa parre, eh? Scripta manent…)..
Mi chiedo peró perchè tu ti sia sentito tirato in ballo da quanto ho scritto.
Possiamo anche ignorarci e bona, no? Ragioniamo in modo diametralmente opposto e pace. 👍🏻

Rispondi
Martino

Mi sento ovviamente tirato in ballo perché gli unici a cui ti puoi riferire siamo io, ziga, papo, Mirko, Roby, Alex85 e Tex67…tutti gli altri fanno interventi estemporanei a distanza di mesi l’uno dall’altro. Mi spiace ma non posso ignorare che tu te la prenda con chi non corrisponde ai tuoi canoni. Questa cosa mi infastidisce e te lo farò notare sempre.

Martino

Che tra l’altro, più che idee, direi rappresentazione verosimile della realtà. Essere preoccupati e arrabbiati per questa sessione di mercato era umano, comprensibile e aveva un nesso logico-consequenziale con i fatti verificatisi. Se poi riescono a rimediare a fine mercato, questo è un altro discorso. Questa stronzata che continuate a sventolare in 3 talebani sul blog della “critica preventiva” deve finire.
P.s. Per inciso, anche Bardamu ha criticato aspramente il mercato e il modo di agire della società.

Rispondi
ziga

x Bardamu Son d’accordo su quasi tutto a parte Lasagna. Ha sbagliato due occasioni CLAMOROSE , spesso in fuorigioco e quando non ha la palla cammina. Non è giocatore da A nemmeno da panchina.

Rispondi
El pacho

Buon verona ma non bisogna illuderci setti e marroccu hanno fatto disastri quest’anno dicevano promettevano alla fine nulla,cioffi ha salvato il possibile ieri aspettiamo la società che acquisti magari qualcuno di qualità e quantità in difesa strasi ..

Rispondi
Hellas1971

Discreta partita di Hongla ed Ilic perchè è cambiato il modo di giocare rispetto alla partita col Napoli (ma anche col Bari, la Cremonese, l’Hoffenheim). In precedenza Hongla era il vertice basso di un centrocampo a 3 e nelle ripartenze avversarie si trovava 1 contro tutti, ieri il centrocampo era a 2 con Ilic ed Hongla e Tameze a fare il Barak ovvero alto sulla dx in fase di pressione e poi a legare il gioco, come faceva Barak, con caratteristiche ovviamente diverse ma la posizione era quella…devo inserire 2, 3 elementi di qualità ma è “bastato” tornare ai soliti schemi per avere una squadra presentabile in campo e si è visto che una squadra che crede in quello che fa (perché lo ha sempre fatto) è molto più convinta e determinata. Poi ricordiamoci sempre che è calcio d’Agosto e da una settimana all’altra la condizione fisica può cambiare radicalmente, vuoi per il meno caldo, vuoi per i carichi della preparazione che si iniziano a smaltire.
Il modulo spesso è determinante, ad esempio Caprari a Monza da seconda punta sembra un pesce fuor d’acqua.

Rispondi
Vedhellas

Se tanta gente qui, invece di criticare a prescindere, aspettasse anche che si giochi, invece di fare processi inutili su giocatori che non ci sono più, sarebbe la cosa migliore del moondo. Cioffi ha capito che deve giocare diversamente, e ieri si è visto, sia nell’atteggiamentoo in campo sia lui dalla panchina. Hongla ottima partita, un giocatore propositivo che copre e anche sa attaccare gli spazi, tameze trequartista bene anche lui. Prima di darci x morti, andatevi a vedere il monza dei miracoli, 4 peri e squadra inesistente, caprari un fantasma che vagava sul campo, intanto un buon punto lo abbiamo fatto, adesso aspettiamo chi deve venire. Un applauso a vighini che ieri da studio è stato molto obbiettivo, e per finire, spero che retsos rimanga, ma se arrivano i due difensori mi sembra dura, bravo comunque ieri .

Rispondi
Tex67

Parli di gente che critica a prescindere e poi emetti un giudizio definitivo sul Monza dopo due giornate….. Non capisco come criticare una proprietà che svende (sulla carta…) praticamente più di mezza squadra dopo aver sbandierato ai 4 venti che i conti erano in ordine, possa rientrare tra la “critica a prescindere”. Potrei girarti il concetto e parlarti di “lecchini a prescindere” a riguardo di coloro che fingono di non accorgersi che tutto questo non è normale.

Rispondi
RIKI

Sono sempre per dare una possibilità a chi sbaglia o è all’inizio di un cammino. Ora non esaltiamo troppo questo allenatore, aspettiamo le prossime partite e prima di tutto speriamo che il calcio mercato FINISCA QUANTO PRIMA,

Rispondi
Martino

Quindi ieri bocciati solo Gunter e Lasagna? Mi pare l’unica costante degli ultimi 2 anni e mezzo.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGNANI

Bisogna sostenere ( Cioffi ) chi è stato messo in difficoltà ( cessioni)
Credo che con l’Atalanta sara necessario un ulteriore passetto in avanti … abbiamo bisogno di qualità

Rispondi
Hellas1971

Il Cioffi visto prima di ieri era illogico, ieri ha invertito la rotta e messo in campo la squadra nel modo migliore dando continuità ai principi di gioco che da tre anni a questa parte ci appartengono…a questo Cioffi non si può imputare nulla, ora gli devono dare 2, 3 giocatori di qualità.

Rispondi
Tex67

Non devono: il TUO presidente DEVE dargli dei giocatori di qualità. E non ora. L’avrebbe dovuto fare ben prima, per non esporre questo allenatore al massacro ad opera della banda dei dipendenti della Settese F.C. che non aspettava altro per scaricare le malefatte del loro padrone.

Rispondi
Martino

Io sinceramente ho visto solo un atteggiamento più aggressivo, dettato dalla caratura dell’avversario e dall’acqua alla gola, e qualche accorgimento tattico che conviene contro una squadra che gioca a 3 come noi in difesa, ossia Tameze che si alzava in disturbo in fase di non possesso. Tameze ha SEMPRE accompagnato l’azione anche da centrocampista, perché è il classico centrocampista box to box. Col Napoli aveva i muscoli inchiodati, ieri invece stava meglio. Questo è ciò che ho visto io. Non credo che Cioffi abbia sconfessato totalmente i suoi principi per ottenere la prestazione, perché avrebbe credibilità nei confronti dei suoi calciatori a cui sta spiegando il suo modo di vedere il calcio da 2 mesi. Magari sbaglio, ma questo è ciò che ho visto.

Rispondi
Hellas1971

Secondo me hai visto male….non ha sconfessato nulla, è tornato a fare quello che la squadra è abituato a fare da qualche anno, ed in una intervista fatta in settimana lo aveva detto tra le righe.
Il centrocampo ha cambiato completamente modo di giocare poi è ovvio che i moduli sono dinamici e non statici ma prima Hongla lo vedevi giostrare da vertice basso con gli altri due che non avevano i tempi e spesso lo lasciavano solo contro le ripartenze altrui, ieri erano più equilibrati con Ilic ed Hongla spesso molto compatti e Tameze a far da raccordo.
Con la disposizione di prima le fasce erano più bloccate e non c’erano sovrapposizioni, ieri Faraoni e Lazovic potevano affondare di più e da lì sono nate le occasioni che abbiamo avuto.
Emblematica a riguardo l’occasione sprecata da Tameze con Lazovic che fa la sovrapposizione, Lasagna che lo serve con un pregevole filtrante e palla in mezzo.
Poi che Caprari questo tipo di azioni le facesse di continuo a memoria e Lasagna ne abbia fatte due in una partita ci sta, caratteristiche degli interpreti diversi ma i movimenti erano di partenza i soliti

Rispondi
Martino

Anche Tameze spesso è rimasto dietro in mediana ed erano Ilic o Hongla a staccarsi. Io non ho visto un tentativo di emulazione del gioco degli anni scorsi. Ho visto qualche trama di gioco finalmente, ma più per la caratura dell’avversario. Nell’Udinese, quello che faceva ieri Tameze lo faceva Makengo. Se si parte dal presupposto di aver assistito col Bari e col Napoli all’idea di calcio di Cioffi messa in atto, allora qualsiasi filtrante, qualunque sovrapposizione e qualunque accenno di pressing possono apparire farina del sacco dei tecnici croati. La realtà è che anche Cioffi gioca con marcature strette quando lo ritiene opportuno. Tudor chiedeva un atteggiamento ultra aggressivo con le grandi, mente ne preferiva uno più attendista con le piccole…il che parrebbe un controsenso, ma è così che la squadra ha stupito l’anno scorso. Cioffi è remissivo con le grandi, mentre è aggressivo con le piccole. Comunque l’importante è che faccia punti. Ora bisogna completare la squadra smettendo di vendere. Barak è già a Firenze.

Rispondi
Hellas1971

Concordo sui diversi atteggiamenti di Tudor e credo di essere stato tra i pochi lo scorso anno ad evidenziarlo. L’atteggiamento attendista di Cioffi prima di ieri l’ho sempre visto però, con Napoli, Bari, Cremonese.
Come si diceva prima i moduli sono dinamici e che ci fosse alternanza tra Ilic Hongle e Tameze si ma anche Barak era spessissimo sulla linea dei centrocampisti con gli altri, in particolare Tameze, più alto però a me è sembrato evidentissimo fin da subito un ritorno alle origini poi ovvio il Bologna non è il Napoli.
Per dire retsos ieri benino e Coppola bene ma non aveva contro Lozano ed il georgiano (gran giocatore) che gravitavano a ferragosto dalle parti di Pavel ed Amione.

Rispondi
Martino

Con l’Hoffenheim però siamo stati aggressivi per un tempo…per me dipende tanto dalla tenuta atletica dei singoli e dallo stato psicologico di incertezza creato dal mercato. Sono convinto che Cioffi si schieri a zona solo con chi è palesemente più forte. Cambiaso comunque può essere un brutto cliente perché è veloce…poi ha molta più esperienza in Serie A di Coppola. Il georgiano sembra Messi perché stava già giocando da febbraio…in Georgia il campionato inizia a febbraio e termina a dicembre. Vedrai che quando quei pennelloni dei centrali di Serie A entreranno in condizione, Kvazzaza o come come se ciamelo avrà un calo di rendimento notevole.

gabriele

Insomma, sto Lasagna che fa?
E’ mai possibile che non riusciamo a capire che questo NON è un attaccante?
Non c’è partita dove sbaglia almeno due gol.
Basta!
Cioffi, ti prego, mettine un altro, uno qualsiasi, anche un “primavera” ma togli sto vecchio armadio,,,
Gabriele Bianchini

Rispondi
Adler

Hai straragione….piccoli subito al posto di lasagna . Anche cortinovis non è male spero che pian piano trovi spazio.
In attesa di vedere i nuovi difensori.
Cmq un pareggio che da speranza attendiamo la fine mercato sperando (invano) nel botto

Rispondi
Luca Zampini

Trovo quanto meno curioso che Di Francesco torni a parlare proprio nel giorno di Bologna Verona. Ops.

Rispondi
Raycharles68

Cioffi mi sembra che abbia fatto il suo, ha dato un segnale al gruppo e la squadra è viva, non fortissima, forse nemmeno forte ma viva…..adesso è troppo chidere alla società di fare il suo? Contestualmente all’annuncio di Barak alla viola (quinta cessione eccellente) dichiari chiuso il mercato in uscita ritirando Ilic e Tameze…..magari li vende a gennaio, ma adesso dia un segnale chiaro all’ambiente

Rispondi
Martino

Per Leo
Ma sbaglio o anche tu eri allibito per il mercato e la tua fede incrollabile in questa società stava vacillando a dir poco? Mesi fa avevo pubblicato un quesito sotto un post di Vighini: avevo chiesto quante cessioni eravate realisticamente disposti ad accettare senza essere delusi e incazzati. Se non ricordo male, la tua risposta era stata 2 o 3, non ricordo esattamente…ecco, abbiamo già ampiamente sforato il limite di quella che pareva essere la tua sopportazione.

Rispondi
Leo

Assolutamente vero!
Dove avrei cambiato idea, scusa? Che magari me son perso eh?
Il mio endorsemente a quanto scritto da bardamu non sposta di una virgola il mio voto (ad oggi) al mercato estivo): pessimo.

Rispondi
Martino

Allora non capisco il riferimento a chi si abbandona agli isterismi. Un po’ di insulti a chi gestisce il Verona mi parevano il minimo…quasi veniali. L’ipotesi che si stesse abbandonando con dolo il consolidamento in Serie A poi non è del tutto campata in aria. Le manifestazioni di rabbia ci stanno tutte.

Rispondi
stefano 50/60

Avendo in rosa gente come Faraoni, Veloso, Pavel e anche Lazo ( anche se la scappatella in aereoporto non l ho ancora capita ), c’è sempre un bel gancio in mezzo al cielo dai…

Rispondi
bardamu

Prima di tutto mi scuso perché rileggendo il mio contributo pubblicato vedo che una parte che mi si era cancellata durante la scrittura è poi ricomparsa in coda al commento riscritto.
Leggo molte critiche a Lasagna, secondo me prevenute. Ieri ha fatto quello che doveva. Ha sbagliato un paio di gol, ma non clamorosi come quello di Tameze, che, come ha detto il telecronista di Sky, era più facile fare che sbagliare.
E’ finalmente nel suo ruolo e quest’anno secondo me farà bene.
Chi mi sembra più in difficoltà con questo modulo è Lazovic. Lasciato da solo sulla fascia all’inizio ha fatto fatica ad entrare nel ruolo ( e si è perso l’autore del cross del gol di Arnautovic ). Poi però ha pennellato due cross deliziosi, uno per il gol di Henry, l’altro per il quasi gol di Tameze.
Se capisce come interpretare questo nuovo ruolo Henry segnerà parecchi gol.

Rispondi
Gongarelli

Finalmente abbiamo visto un palleggio per lo meno decente e non solo palla lunga e pedalare. Perfino un po’ di costruzione dal basso. Molti stanno entrando in condizione adesso, altri hanno spinto per andarsene, tutti sono rimasti delusi dalla società. Ricordiamo che Cioffi ha allenato una squadra per un mese e mezzo sul 3-4-2-1 e, di colpo, si è ritrovato ad allenarne un’altra con il 3-5-2. Normale che molti automatismi siano completamente da ricostruire, ma ieri si è visto un Hellas più simile alla sua identità e più simile a quello che vuole Cioffi dalle sue squadre: pressing asfissiante sul secondo possesso, triangoli fra i centrali, palleggio per uscire dal pressing, palla sulle corsie laterali, braccetti di difesa che salgono. Poi sono d’accordo, serve aumentare il tasso tecnico per avere costanza di rendimento, e qui aspettiamo Marroccu innalzando una preghierina

Rispondi
Gongarelli

A volte ritornano! Spero tutto ben! Adesso che con l’avatar, che lusso.
Sarà almeno un anno, ma la situazione obbliga al confronto per capire un po’ cosa ne pensano gli altri

Rispondi
Martino

Da ieri sera la sfiducia totale è stata dissipata ed è subentrata una flebile speranza. Io personalmente non ho mai rimproverato a Cioffi lo scollamento dello spogliatoio e l’atteggiamento molle in campo. Certo è che dopo la gara col Napoli le attenuanti iniziavano a non reggere più. Ieri è arrivata la risposta…Cioffi sa quel che dice, è presente, desto, realista…insomma, non è un replicante di Grosso. Si discuteva su quali siano i veri principi di calcio del tecnico fiorentino e leggo che abbiamo due visioni non dissimili. Aggressività sulle seconde palle, esterni e braccetti che si spingono in avanti, attaccanti che giocano vicini e si cercano. La passività non è un principio contemplato da Cioffi, ma un incidente di percorso generato dal malumore per il mercato. L’Udinese era così… Udogie e Molina che rimanevano alti per lo scarico degli attaccanti, gli interni di centrocampo che arrivavano a ridosso dell’area in fase di possesso, Success/Beto e Deulofeu che giocavano vicini (non posso dire che duettavano perché Deulofeu è innamorato del pallone e questo è il suo più grande difetto). Non ho visto marcature a uomo ieri se non quella su Arnautovic, ma mi è stato detto che sbaglio.

Rispondi
Gongarelli

Sono pressoché d’accordo con tutto. Sono andato a guardarmi anche i dati sulla partita e sono tutti a nostro favore rispetto al Bologna.
Il nostro più grande problema è la mancanza di comunicazione da parte della società non solo a noi tifosi, ma anche interna. Questo ha generato malumori nello spogliatoio e situazioni tragicomiche come le dichiarazioni su Barak, dove l’allenatore smentisce il DS. Mancanze in comunicazione che si traducono poi in mancanza di coerenza e, quindi, di credibilità.
In secondo luogo la mancanza di un livello tecnico accettabile che ci fa fare degli errori (l’espulsione di Orsolini deriva da un nostro errore di palleggio mentre il gol di Arnautovic da una marcatura criminale di Gunter).

Per quanto riguarda le marcature, attacco e centrocampo non marcano a uomo ma a zona perché puntano a che l’avversario sposti la palla sulle corsie laterali, dove si andrà a fare poi densità. Il centrocampo sta in linea togliendo le possibili linee di passaggio, la palla va quindi in fascia dove a fare pressing arriva il quinto sostenuto dalla mezzala, dalla punta e dal braccetto di difesa, che sale per intercettare il passaggio e per prendere il centrocampista/punta mentre è di spalle. Quindi si, hai ragione quando dici che non hai visto marcature a uomo!

stefano 50/60

Ieri sera, non conta un cazzo eh ma quando è troppo è troppo, il decano di telarina delirava contro chi osa muovere critiche alla proprietà…vuole chiudere i social e ce l ha a morte con soros and company, forse perchè non assumono lui a leccare ani…..detto ciò non ha però spiegato il senso di questo mercato, i perchè, i motivi presunti almeno, non ha spiegato una minchia come tutti quelli che pur vedendo la moglie a letto con quindici mandinghi sbuffano perchè la pastasciutta non è pronta………
andando a ieri sera, ho visto i difetti ma anche l applicazione, grinta, lotta, tutto ciò che ci vorrà a palate per salvarsi…arrivano sti giovani da sto cazzo di mercato, ma non giocatori di categoria….sperando beninteso che non vadano ne ilic ne tameze e magari non tutti e due assieme……..tifo e sostengo l Hellas, per rispondere a chi in modo cretino dice che criticare è da snob, ma ignorare una situazione incomprensibile, o fin troppo comprensibile, non è da snob ma è da chi ha battuto la testa da piccolo……si può dire ancora ?…..

Rispondi
Martino

Se lamentarsi è da snob, ribaltare la sede di Via Olanda presumo che sia da aristocratici. Aspiriamo tutti al titolo nobiliare qui 😉

Rispondi
RobyVR

Parole sante, i netagradele co la bava in tera a forsa de strisiar la lengua i a rotto i cojoni.
Se vede che quel sempioto lì el vien qua a lezar, ansi spèro che el vegna proprio parchè el se mèrita de èssar dito ASENO.

Rispondi
teo_el teo

La gara di ieri può dare sentenza…
Siamo scarsi, tanto, ma con due palle grosse come una casa!
Probabilmente perderemo anche Ilic prima di settembre, la società farà di tutto per mettere Cioffi in difficoltà, ma lo stesso mister ha già fatto capire dalle dichiarazioni su Barak (per lui fuori perché sul mercato, per il DS perché fuori condizione) che non se ne starà zitto…per dircela chiara, non è un Pecchia!

Rispondi
RobyVR

Comunque VIGO capisso i sponsor ma CAPIR che el Verona l’ha segnà 60 secondi prima che vojaltri vedì l’asion parché i l’è dise dala bireria Pedavena… anca no.

Rispondi
RobyVR

E anca DAZN l’ha sfracassà i maroni. Preferisso guardar le trasferte dale telivisioni brasiliane.

Rispondi
Bruno

Bene io credo che Cioffi non lo abbia ammazzato nessuno, sapeva già da prima di firmare che Setti e Marroccu gli smantellavano la squadra,ma non fino a questo punto, quando ha iniziato a capire era troppo tardi,vedi foto ritiro seduto accanto a Caprari adesso bisogna sperare che non vendono Ilic e diuric e che Rugani ci faccia un regalo sempre forza Hellas.

Rispondi
Leo

Eh peró…. Credo che qualche giocatore di troppo lo abbiano venduto all’insaputa di Cioffi dai….

Rispondi
hellesso

Ieri poteva finire tranquillamente in goleada per il Bologna (prima della partita) invece la squadra ha avuto reazione. Il che vuol dire che la squadra non ha mollato le braghe e per il momento la squadra e’ con Cioffi. Poi bisogna capire quanto il Bologna abbia sottovalutato (in caso) la partita contro di noi pensando che eravamo in grossa difficolta’ e credevano ad una vittoria facile. Comunque ottimo punto. Quest’anno visto la qualita’ potrebbero bastare 30 punti per salvarti. Un punto dopo quste due giornate ero quello che pensavo/speravo.
Altra cosa positiva Henry molto meglio di Simeone (sempre per il momento). Consideriamo che il cholito aveva assist da Barak e Caprari..Henry da Lasagna e Hongla..

Rispondi
Martino

Esatto…Simeone ha sbagliato parecchi gol davanti al portiere, ma, come ho già scritto spesso, quelle occasioni le creava con la sua rapidità e intelligenza tattica. Quindi sciupava ciò che creava dettando ai compagni i passaggi in profondità. Per questo, con una seconda punta rapida e tecnica, Henry potrebbe fare ancora meglio.

Rispondi
Leo

Ragioniamo ora per assurdo.
E se anche quest’anno riuscissimo a salvarci? Magari anche senza troppa fatica?
Lo ‘schema Setti’ potrà definirsi ancora per il quarto anno figlio della fortuna e/o del caso? O c’è del magico?
Senza retorica.

Rispondi
Martino

Cedi in prestito 3 titolari e uno a titolo definitivo per cifre ridicole, tutti importanti nello spogliatoio, cedi anche il gioiellino convocato in nazionale maggiore, crei continuamente equivoci, dai l’allenatore in pasto alla stampa anziché mandare il ds a spiegare quale momento si stia vivendo…..se ci salviamo quest’anno, sarà NONOSTANTE Setti, non grazie a Setti. Mi sembra un po’ troppo presto per tentare di riabilitare l’amministratore unico…posto che per quanto mi riguarda lui rimarrà sempre un uomo di materiale organico di scarto, color marrone e maleodorante. Io definirei lo “schema setti” figlio di…

Rispondi
Martino

Passare dalla zona Europa alla retrocessione sarebbe il vero risultato sbalorditivo. Spero che questo sia chiaro. Abbiamo accarezzato sogni europei fino a 4/5 giornate dalla fine per ben due stagioni su tre. Pensare che il miracolo sia la salvezza, partendo da queste premesse, è avvilente, assurdo ed è una mentalità perdente.

Rispondi
ziga

Esattamente !!.. per chi non vede quel che accade e non sa trarne ragionamento logico e consequenziale”.

Rispondi
Leo

Riporto per chi avesse a cuore la discussione: fortuna sfacciata continua o metodo/schema che funziona? E grazie a chi, semmai, nel caso funzionasse?
Oppure è un andare a caso con la peggiore delle ipotesi un paracadute generoso?

Rispondi
Gongarelli

D’accordo su quasi tutto, ma ho due appunti. Da una parte bisogna rendersi conto che Lasagna dà il suo meglio quando può avere la profondità. Se lo si mette in condizione di correre allora non lo si ferma, perché è grosso e veloce. Il problema nasce quando gli avversari gli mettono un uomo addosso, come ha fatto il Bologna, perché non ha un gran dribling e un grande primo passo. Il ruolo migliore per lasagna secondo me è il trequartista, o la seconda punta che agisce 5/6 metri più indietro rispetto alla punta centrale. Il gioco di Cioffi invece avrebbe bisogno di un altro tipo di punta (vedi deulofeu), ma questo abbiamo e questo ci teniamo e cerchiamo di farlo funzionare (inoltre ha un grave problema di mantenere i nervi saldi sul tiro, tanto che anche ad Udine ha sbagliato molti gol davanti alla porta, anche contro di noi). Dall’altra poi non siamo passati a uomo, abbiamo solo marcato meglio a zona, andando ad aggredire forte sul secondo possesso. Solo gunter era appiccicato ad Arnautovic.
Il gol del bologna è un rischio che ci si prende quando anche il braccetto va a spingere. CI può stare di correre questi rischi contro il Bologna e le altre medio-piccole, ovvio che se corri questi rischi con l’inter Dumfries ti sbrana, per dirne uno

Rispondi
NIKE

Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto David Flakus Bosilj? non figura più tra i Primavera essendo un fuori quota, 20 anni, né nella lista dei ceduti, spero non venga svincolato perchè è un ottimo prospetto che potrebbe anche servire in prima squadra al posto di cariatidi di cui si fanno nomi

Rispondi
Tex67

E se quel caporale tedesco con le sue divisioni non fosse stato fermato a Stalingrado e gli alleati non fossero sbarcati in Normandia?
Come lo chiamerebbe ora la storia? Ma di magico, caro Leo, non ci sarebbe proprio nulla… In entrambi i casi sarebbe una sconfitta per l’umanità. A meno che non si appartenga alla cricca di questi individui. Senza retorica, ovviamente.

Rispondi
Vedhellas

E se tu, invece di fare stupide lezioni di storia, sapessi qualcosa di calcio, e guardassi qualche partita, magari invece di sparare caxate a raffica, capire che un prestito non sono soldi subito, o capire che si tira in ballo il monza perchè sembrava spaccasse il campionato e invece fanno figure molto più magre delle nostre. Certo, io non la penso come i disfattisti pari tuo, ma i risultati ci danno ragione, e visto che non andremo in b, la prenderete nel qlo anche questanno. Lecchini noi????. Ma andate a ca..gare,non sapete di bilanci, non sapete una mazza di giocatori, e venite qui a criticare continuamente. Giocatori svenduti????? Semmai il solo cancellieri, che gioca anche a roma 5 minuti, caprari a 12 ml non è svendita, come barak a 2 più 12 non è svendita, o simeone a 15 che va a fare la riserva. Invece di dare fiato alla lingua da vecie betoneghe, tirate fuori i coglio..ni, e andate a protestare a carpi, oppure state zitti. Se aveste di fronte setti, non ce ne sarebbe uno, dico uno di voi, che andrebbe a dirgli quello che dite qui, e leccaculi andate a dirlo a qualcuno di famiglia, a me le persone capaci solo di lamentarsi sono sempre state non indigeste, di più. Son contento, più andiamo bene e più ve rosega el fegato, mi auguro che setti questanno si levi 5 ml, alla facciazza vostra, come disse anche quel del pedavena

Rispondi
Gnanfo

No vojo far el pompier ma ve digho che manca 36 (TRENTASEI) partìe co in mezzo na pausa incredibile quindi no se gha né salvà né ze retrocesso nessun per cui i conti se fa alla fine…un pareggio non fa primavera e al comando ghè sempre un pirata inaffidabile…
In compenso ghè chi se para via le mosche con la cóa che sentenzia…ricordate che queo che sà tutto l’è el mona…

Rispondi
Leo

Eh Gnanfo… te la conti bela ti su sto blog: tuto i sa zà tuto da prima de sempre! 🤣
Guai, e digo guai a proar una discussion, un contraditorio: te ciapo parole da talebani ‘che io ve lo avevo detto’ e da cloni simioti.
E zó clic a nastro e banner che i val dù (2) euro in più… 👍🏻

Rispondi
RobyVR

Me par che te g’abi ti bisogno de un trapianto de fegado, magari visto che i ghe domandaghe anca se i te fa un trapianto de zervel.

Rispondi
Vedhellas

A ti l’è meio rifarte tuto da novo, se fa prima. Si solo betoneghe da marcà, voialtri si contenti se perdemo, altrochè, se andemo ben no gavì rason de esistar,tornì a wcensa valà, BETONEGHE

Rispondi
Bruno

Dalla partita di ieri ho visto che è importante dare a Faraoni un cambio, terracciano bene ma deve crescere con tranquillità, adesso bisogna battagliare prendere un terzino fluidificante destro e importante.

Rispondi
Leo

Butei non abbiatemene ma ai cloni non rispondo. Se al paron de casa ghe piaze i duplicati affari soi, ma mi parlo con gli ‘originali’ 😉
A buon intenditor….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Premesso che a me non sembra che il Verona abbia giocato con il trequartista ieri, accolgo con un sospiro di sollievo la prestazione della squadra.
Ma la mia idea su Cioffi, che ho giudicato frettolosamente inadeguato, può al massimo portarmi a promuoverlo come “rivedibile”.
Se il Napoli è troppo forte per dare un giudizio definitivo sulla partita dei gialloblu al Bentegodi, è anche vero che il Bologna è molto indebolito rispetto allo scorso anno.
Potevi vincerla se avessi avuto l’istinto del killer dopo il regalo del calciatore meno intelligente del Bologna, tale Orsolini, il quale ha tagliato le gambe alla propria squadra per un possibile finale all’assalto.
Cioffi ha provato a vincerla? Non mi pare. Non ha fatto il cambio coraggioso che avrei sperato.
Dalla sua c’è che in panchina abbiamo zero soluzioni, con tutta la simpatia che si può avere per i buteleti del Verona. Anche il prof Veloso dalla panca al campo ha fatto più danni che cose buone.
Ma, come giustamente voi sottolineate, mi accontento anche io dello spirito di battaglia ritrovato, di un Henry eccellente ariete, di un Hongla voglioso, di un Cioffi… mah… che non è cambiato in una settimana ma che almeno non ha perso la fiducia del gruppo.
Con la Dea io non commento, perché il divario di forze è enorme, ma le prove della verità sono poi Empoli e Samp, allora mi auguro di poter dire di essermi sbagliato sul conto del mister Cioffi.
Sempre che il mister deve essere aiutato con 3 acquisti importanti, tra i quali di certo non si può includere l’acerbo Cabal.

Rispondi
di fiera stirpe

Ma marroccu, che spero legga questo blog, dove ha la dignità? Barak non convocato perchè non è in condizione, ma vi rendete conto con che ipocrita, miserabile e fallito abbiamo a che fare?
Questo che credibilità volete che abbia quando parla con giocatori e staff? Cioffi, che già non ha esperienza è stato completamente lasciato solo a gestire una situazione che non ha precedenti

Rispondi
Hellas1971

Gran bella squadra la Cremonese, e molto interessante Dessers…non mi stupirei si salvassero senza grossi patemi

Rispondi
hellasmastiff

servono almeno 3 difensori da domani al primo settembre……. hien gabbia natan ………. visto che magnani andrà via e ceccherini non sta bene….. davanti benissimo kallon per il cambio passo e magari potrà far meglio di caprari ed è un under 23 poi ilicic o simone verdi per dar palle giocate in profondità a henry……… in mediana il prospetto greco non viene più nominato ma ci serve quell’identikit lì per non rimaner contati in mezzo al campo……. marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao, di oggi la notizia in gazzetta e replicata da numerosi media greci che il Verona avrebbe alzato l’offerta a 3,7 milioni più bonus al Panathinaikos.

Rispondi
mattia

Chiaramente quando l`Hellas verona vince o pareggia anche non giocando divinamente,siamo tutti contenti.
Però a dire che abbiamo giocato bene , ce ne vuole di coraggio.

Rispondi
stefano 50/60

Più o meno come chi perde le elezioni ed è al governo da mille anni……appena alzi il culo per andare a bere un prosecco ti danno del nazista…..più o meno come, pur essendo comprovati tifosi dell Hellas da una vita come il sottoscritto, come quando critichi una scelta o la poca chiarezza ti danno del rompicoglioni…..e pensare che più volte ho rischiato l incolumità, e pensare che ho speso molti denari per una passione irrinunciabile, e pensare alle amarezze al seguito della squadra subito scomparse in attesa della gara successiva…….e pensare alle gioie provate in tutti questi anni…ma se muovi un pelo di culo di critica alè, addosso…….non si può, bisogna esser allineati, standardizzati, in parole povere, e lo ripeto qui a beneficio di chi crocifigge chi non la pensa come lui, in parole povere bisogna ridere continuamente, come il riso abbonda sulla bocca degli stolti….ripeto, andate a risentirvi l intervento a telarina del vate dei decani comunicatori di indiscutibili verità di domenica sera, ha mille anni..ha creato il mondo…..dice cosa bisogna e non bisogna fare e dire…..però lui magari allo stadio è al sicuro, non paga il biglietto ne l abbonamento, ha libero accesso alle stanze dei bottoni…..ma pur perdendo le elezioni della vita insegna e governa tutti noi….va a cagare va…..che te sarè anca stitico come minimo…

Rispondi
Vedhellas

Caro Stefano, io a te ti rispetto sempre, sei persona equilibrata, e mai ho avuto da ridire con te, anche se qualche volta abbiamo opinioni diverse. Per i criticoni qua, io sono il ragioniere, il saccente, solo perchè mi limito a far notare quando dicono cose palesemente sbagliate, che, appunto, sbagliano. Ho fatto minimo 40 anni di stadio, a fasi anche alterne, ho rischiato anche io come te, abbiamo passato anni di presidenti massacrati dalla piazza, ma x quelli che mi danno del leccaculo di setti, sembra che questo non esista. Adesso vedrai che se x caso prendono ilicic, anche quello sarà un male, ci danno il vecchio scarto non ancora a posto mentalmente, e via così. I giocatori, vedi dichiarazioni di caprari e ultima di simeone, è logico che sono plusvalenze x setti, ma non vengono mandati via a calci in culo, evidentemente vanno a far carriera, a prendere di più, ed è normale sia così. È chiaro che setti non è simpatico alla piazza, ma simpatico o no, sborone o no, i risultati parlano x lui, si vede che x la sua forza economica più di così non può fare, facile parlare da fuori, altro tenere la barca dritta e non affondare, come il chievo, 15 anni o giù di lì di serie a, e adesso è sparito. Ti saluto e ti auguro buona giornata, ad altri, che secondo me sono qui solo x straparlare e male, li mando affanc….

Rispondi
pippi gialloblu

Facile anche dire che Setti è stato bravo in questi anni, ma prendere 30/40 milioni di paracadute non è bravura è ku…… Se li davate a Pastorello, il più odiato di tutti ma secondo me anche il più esperto e conoscitore di calcio, ci portava in Champion……….

Rispondi
Alessandro

Ancora questo mantra…
Il paracadute è a disposizione di tutti, non lo hanno fatto per Setti e non lo ha usato solo Setti. Se ci fosse stato ai tempi di Pastorello sarebbe stato uguale, a disposizione di tutti e non solo di Pastorello. Pastorello ai suoi tempi non aveva paracadute, così come non lo aveva nessuna altra società…Se poi vogliamo dire che come capacità manageriale Pastorello valga più di Setti, può essere, parliamone, ma non c’entra nulla con il paracadute.
Tempo fa avevo perso qualche ora della mia vita a scrivere un commento dove riassumevo quali squadre erano retrocesse negli ultimi 12-13 campionati e che fine avessero fatto poi… Non sto a riscrivere tutto, ma lo riassumo: tante squadre sono fallite e sono dovute ripartire dalla D (e alcune sono ancora lì), altre sono in C…altre invece sono in B e probabilmente ci staranno anche quest’anno. Sono pochissime le realtà (a memoria Empoli, Lecce, Bologna e Verona) che nonostante la retrocessione hanno saputo tornare in A e in alcuni casi consolidare la propria posizione (soprattutto il Bologna con Saputo e il Verona). Eppure tutte hanno avuto il loro paracadute… Quindi?

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Ved….il mio riferimento, astioso lo ammetto, era per una persona ( lo conosci immagino dopo le mie abbondanti coordinate ) che dall alto del pulpito predica facile e razzola merda……ad esempio quando han tormentato la famiglia Mazzi io non ho mai ben capito il perchè visto che il padre e poi i figli han salvato il Verona dalla sparizione, ho buona memoria…….non ho pregiudizi per nessuno e comunque vada amo questa maglia che mi è stata tramandata dai miei genitori, valore per me assoluto…..l attuale proprietà ha dei meriti numerici che sono li sotto gli occhi di chiunque……ha anche dei demeriti che però hanno sconfinato nel misterioso ( uso un eufemismo )…….che setti si metta via dei soldi a me non importa nulla e buon pro gli facciano, fa impresa dunque deve guadagnare…..che però ogni anno ci sia la cosiddetta acqua alla gola mi impensierisce perchè non si sa mai, o si può immaginare, se i problemi finanziari riguardano lui o il Verona o entrambe le parti qui citate…..ricordo bene il travaglio del passaggio dal wc entino a Arvedi, ricordo bene il travaglio da Arvedi a Martinelli, ricordo quello di Garonzi a brizzi, e quello da Chiampan a mirzakanian uzzo di palermo e invest…..in tutti questi passaggi, tranne quello dal Saverio nostro all uomo del foulard, c erano debiti debiti debiti e ancora debiti…..forse quello da giustificare e difendere era Chiampan, ma li pagò ingaggi e il tenere giocatori che senza paracaduti e tv etc non era sostenibile…….ma dopo dieci anni di questa ultima gestione non mi è chiaro, forse ad altri si, perchè ad ogni inizio campionato che Dio manda in terra siamo in odore di lacrime sangue etc……..se la gestione è stata oculata, se il bilancio era a posto come narrato all eccesso, se si parla ancora di investimenti a livello viviaio e centro sportivo ( ps del centro sportivo a me nopn me ne può fregar di meno..vedi ceo novara etc ) perchè ripeto ogni anno bisogna esser pronti alla guerra di smobilitazione ? la comunicazione della società tutta, è risaputo, è qualcosa di incestuoso a dir poco….ecco perchè quando sento il papa dello sport Veronese inveire e trattarci di, parole sue testuali, prevenuti mi girano non poco i coglioni…….tutto qui…..se Tu o sommo sacerdote sai tutto informaci……l ignoranza è una pagina bianca del libro della vita su cui chi sa deve scrivere a beneficio degli altri……ma se per primo tu o sommo scriba non sai un cazzo allora tienti la lingua in your ass

Rispondi
Tex67

“Caro Stefano, io a te ti rispetto sempre….”. Caro Vedhellas, permettimi di farti notare la costruzione della frase, che rispecchia assai poco il modo di esprimersi dei veronesi de “socca”. Where you come from, my friend? Non dovresti essere originario ne da Mururi, ne dà Beccacivetta, ne dà Mancalacqua. Forse da Castion???

Rispondi
Martino

Non è che se leccate il culo a Bardamu e a Stefano 50/60 passate per moderati eh!! Di puttanate odiose ne avete scritte a raffica. Ma è sempre colpa degli altri…

Rispondi
Vedhellas

Nessuno ha chiesto il tuo parere, mi sembra, le plusvalenze, se ci saranno, sono x l’anno prossimo, non avete uno straccio di imprenditore locale che prenda l’hellas, forse se fallissimo, a prezzo zero, ma anche lì la vedo dura. I costi sono documentati, 90 ml l’anno scorso, li tira fuori setti, non voi romantici fantasiosi, la maggior parte che neanche va allo stadio e viene qui a pontificare. Il monza finora ha fatto figure di mer..da, ho visto tutte le partite, caprari finora nullo, petagna a 14 ml nullo, mentre henry a 5 ml totali, i suoi gol li fa finora, ottimo acquisto a prezzo basso. Allora, invece di straparlare x niente, andate voi a dirigere la squadra, a comprare i giocatori, a fare i contratti. Se barak va via oneroso a 2 e riscatto a 12, glielo incarto e ghe meto el fiocco, cosa volete che ve lo paghino?? 35??? Uno che ha problemi e ha saltato l’anno scorso tutto il girone di ritorno. Casale finora non si è visto, cancellieri 10 minuti, di cosa stiamo parlando??? Non disturbarmi ulteriormente, non mi interessano i tuoi giudizi

Rispondi
Martino

Mollami interdetto, potevi benissimo evitare di rispondere. Io scrivo ciò che mi pare, banderuola demenziale. Tanto lo sappiamo benissimo entrambi che sei un cafonazzo stolto che è rimasto in north side per 20 anni. Dei tuoi sbrodolamenti sotto effetto di tavor non me frega assolutamente un cazzo.

Rispondi
Sergio

Io penso che le varie “cessioni” che cessioni non sono ma solo prestiti onerosi, e fin qui ci sta bene, però se non c’è l’obbligo di riscatto dei vari Simeone, Caprari ed ora Barak , non rischiamo di ritrovarceli l’anno prossimo ancora qui e svalutato. Spero che siano perlomeno prestiti con qualche clausola che obblighi all’acquisto.

Rispondi
Solohellas

Guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto….guardare come agiscono e giocano altre società….non me ne frega nulla. Io guardo e sostengo ,a mia squadra e la difendero’ sempre. Ma almeno cerco di restare obiettivo. Al pulcinella di Carpi, la sola cosa che gli si può riconoscere é che per bravura(?????) o per fattori astrali oculti , si é ritrovato per 3 anni con una squadra che ha stupito….e automaticamente ha riempito le sue tasche. Io mi chiedo perché lo scorso anno potevi permetterti certi giocatori e quest’anno…piangi il morto? La sola risposta é plusvalenza. Capisco che bisogna comunque vendere, ma non demolire. Caposco pure che il calcio é sempre una scommessa….ma non puoi sempre sbancare la slot con una fiches…. Che la dea bendata ti assista sbrufoncello …. Con una società leggermente ambiziosa bastava vendere bene 2 giocatori ,mantenere l’allenatore, fare acquisti mirati e magari,forse, ambire a migliorare….invece campane a morto da mesi….se poteva il re dei buffoni avrebbe venduto già a gennaio. Non ho certo aspettative europee o tricolori….ma non capisco questo accontentarsi a prescindere(conoscendo la nostra attuale dimensione….dettata da tv ,giornalai vari, debiti assurdi dei top club…..e tanta itaGlianità a condire il tutto) ….perché sembra una bestemmia lottare per qualcosa in più. Questa gestione e metrica a tanti piace … a me per niente. L’Hellas ,come ho sempre detto, non è una fabbrica di biscotti…..ma sopratutto é di tutti i veronesi. Tanto el cul col sigaro, non sente, se ne frega ….e mette in banca….piansendo quotidianamente el morto. È comunque da sottolineare la sua bravura a far ricadere su altri le colpe….un fenomeno. Bravi i ragazzi e allenatore per il punto a Bologna, qualcosa si é visto….continuate così….almeno loro il sudore e la “cattiveria” per difendere i colori ce l’hanno messa. Buona giornata a tutti. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Vedhellas

Allora secondo te, i bilanci cosa sono?? Sono favolette messe lì con dati buttati alla caxo, i costi non esistono, si mette via i miliardi, etc etc..queste sono le solite congetture da tifosi sempre delusi, l’anno scorso ricordo bene con zaccagni la manfrina perche era andato via, con silvestri, con udogie. E abbiamo fatto il nono posto, questi sono fatti, non le solite congetture. Domani c’e un incontro con gli agenti di Ilicic, hien lo voleva il torino e lo abbiamo preso a 4 ml, c’è cabal, c’è kallon, uno giovane che può fare bene, e ancora prima di giocare ti dicono che fa caga..re, il mercato si vede adesso, prima di parlare si potrebbe anche aspettare un attimo, invece di pontificare x niente. Se l hellas va male, tu non vai a ripianare, deve farlo la società, tu parli coi soldi degli altri. Ci sono giocatori venduti bene, che non stanno facendo niente, da amrabat, a fares, a kumbulla, sempre in panca, vedremo quanto giocheranno casale e cancellieri, cosa farà caprari, questo è il riassunto, el resto ciacole

Rispondi
Vedhellas

Che giocatori ha venduto setti?? Dai, femo na domanda precisa a quei che sa tutto, che giocatori ha venduto???? Sono tutti prestiti, bilancio acquisti vendite x questanno in rosso pieno, ROSSO PIENO, altrochè miliardi, se non capite questo inutile stare lì a parlare, neanche davanti all’evidenza Ma perche, TIO E PÒ CANELA, no fasi na cordada, movi el cul, nasi in giro a sercar gente, e no lo toli voialtri l’hellas???

Rispondi
Mir/=\ko

Infatti, hai perfettamente ragione, ROSSO PIENO! Adesso, vista la situazione da “rosso pieno”, bisognerà di conseguenza venderne altri 3: Ilic, perché lo vuole Sarri, Tameze’ perché la Roma ne ha bisogno ed ovviamente Barak alla Viola! Poi, forse, l’opera di “devastazione” del gruppo dello scorso anno sarà terminata… I soldi non ce li metto io, questo è vero, ma uno “smantellamento” che può costare al club la serie B, io lo definisco “smantellamento” e lo critico, non vado cercando eufemismi per definirne i connotati e “alibi di bilancio” per giustificarne l’esecutore materiale!!!

Rispondi
Hellas1971

Ma non dicevi che ti sei divertito un sacco tra lega pro e serie B?…qual è il problema se andiamo in B?

Rispondi
RINO

Vedhellas hai una buona parte di ragione. Qui dobbiamo mettercelo in testa che per sopravvivere bisogna vendere i migliori e acquistare quelli che si spera l’anno dopo abbiano acquistato valore per essere rivenduti e così via. Certo in Champions non ci vai così perchè non riesci a coltivarti la squadra che è da rifare ogni anno ma piuttosto che la B o la C va bene così. Quello che infastidisce sono le praticamente zero comunicazioni da parte della società xtra cui quelle poche contenenti menzogne del tipo “tizio e caio sono incedibili”. Meglio essere un po’ più comunicativi e onesti: “la nostra unica via è questa, invece di dircene di tutti i colori dateci una mano”. E una mano otterrebbero in società. Poi tanti lati diciamo oscuri tipo vendere quasi tutto a napoli e lazio, o fiorentina; ora si inserirà anche il monza. Ma perchè? semplice, con i “patron” di queste squadre si riesce a trattare delle parti in nero, che con società meno patronali e più organizzate, vedi Inter, Milan, Juve ecc, non si riuscirebbe a fare.

Rispondi
Gnanfo

Lo è se se ci vai avendo distrutto quanto di buono avevi fatto pur non essendocene (leggasi bilanci positivi) le motivazioni.
Lo è se tratti i tifosi come pezzenti ai quali non devi spiegazioni e quando le dai risultano puerili (fascette a lutto in albergo, giocatori incedibili, non convocazioni per mancata condizione atletica, tanto bene dirne alcune…).
Lo è se ignori la passione di una città e di quanti sono attaccati alla maglia per la magia sa trasmettere (io abito in provincia di Venezia e la distanza a volte è insopportabile).
Lo è perché la mediocrità la vorremmo lasciare a chi, senza tifosi, ha solo problemi di bilanci economici con cui confrontarsi.

Rispondi
Hellas1971

Ma guarda che se la gestione Setti fa schifo e siamo tutti in ostaggio del male assoluto A o B non cambia nulla

Rispondi
Solohellas

Vedhellas….io critico il modo, l’atteggiamento….il non amore verso una città, Erano tutti giocatori sotto contratto, se poi sono voluti andarsene…altro discorso….ma la società doveva essere chiara e dire. Ma il grande capo….non sente. Mi sono chiesto una cosa…se non avesse fatto tutte queste plusvalenze ….dove saremo ora….visto che le campane battono in ogni caso il morto? Essere ambiziosi non vuol dire fare i sbrasoni …. Se poi ti accontenti per come agisce il tuo presidente….W Setti….a prescindere. Andare in b non è un disonore…..distruggere senza avere cuore e ambizione per me si. É un mio pensiero….e rispetto quello altrui. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Celtico

È grazie a questi discorsi da provincialotti patentati che Setti fa ciò che vuole da anni.pensiamo di essere fighi e invece così neghiamo l essenza stessa del tifo.come dire:cosa me ne frega se perdiamo 7-0?l importante sono i verdoni e cantare i cori di Natale in curva.a me se andiamo in B brucia eccome,perchè sono legato a questa maglia e a questi colori.se poi mi chiede se tiferò la squadra anche in B,è elementare la risposta..non è che saremmo così unici in quello eh…

Rispondi
Hellas1971

Quindi se andiamo in B brucia ma chi ci ha riportato e ci sta tenendo in A dopo anni ed anni di mediocrità sportiva è un farabutto che ci sta derubando…qualcosa non mi torna

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ma piantala di fare il filosofo dello stoicismo sportivo. Seneca era romanista! E tu non sei del Verona!

Rispondi
Hellas1971

Poeta Bruno buonasera, mi perdoni ma faccio fatica a comprendere chi disprezza in modo feroce questa società ma al contempo è preoccupato di finire in B. Mi hanno detto e scritto in mille salse che i risultati sono marginali quindi perché tutta sta fobia da B?

Rispondi
celtico

io contestavo il tuo ragionamento:che problemi ghe se ndemo in B?ti sembrera’ strano ma e’ come dire che della to squadra no te ne frega niente.

Rispondi
Hellas1971

Se andare in B è un problema significa che stare in A non è poi così malvagio allora però chi ha permesso e permette ciò è il male assoluto…io ho ben presente cosa era il Verona prima di questa società altri sembra siano rimasti allo scudetto ed altri sembra abbiano perso la memoria

Rispondi
Martino

Quello che dici ha senso solo se dimentichiamo che il Signor Giovanni Martinelli aveva indirizzato la rotta verso la Serie A costruendo un gruppo di Uomini che appartenevano a una categoria superiore sia in Lega Pro, sia in Serie B. Setti è stato l’ultimo beneficiario, sia morale che economico, a raccogliere i frutti di un modo di lavorare e di un entusiasmo che ha gettato le fondamenta degli ultimi 10 anni. Non a caso la prima plusvalenza di setti è stato un centrocampista brasiliano arrivato durante la gestione Martinelli.

Hellas1971

Martino non attaccarti agli specchi dai, Martinelli era arrivato per fare la fusione col chievo, era malato e senza grosse risorse. La società era inesistente, c’erano 4 dipendenti in croce, si allenavano al campo sportivo di Sandrà e nessuno voleva rilevare il Verona.
Dire che Setti è stato il beneficiario del lavoro di Martinelli è un insulto alla tua intelligenza.
Se è così facile perchè ci sono tante società sparite o che navigano in leghe minori…tu elogiavi il grande presidente della SPAL per dire…

Martino

Non dire cazzate. Fermati al “Martinelli era malato”. I suoi figli non hanno né la sua passione né la sua capacità di intrattenere relazioni. Martinelli con i finanziamenti per diritti tv e paracaduti faceva meglio di Setti.

Martino

Mattioli in Serie A ha speso parecchio, probabilmente male, però nel 2018 ha rifatto lo stadio per i tifosi estensi. Qui da quanto vanno avanti le buffonate dello stadio??

Hellas1971

Mattioli non aveva finanziamenti per diritti Tv e paracaduti? Lo stadio di Ferrara intendi quello dove costruttori e tecnici sono stati accusati di frode nelle pubbliche forniture e falso in atto pubblico mettendo lo stadio sotto sequestro?

Martino

Mattioli ha portato la SPAL dalla terza categoria alla Serie A. Non hai idea di quanti soldi ha investito prima di arrivare a ottenere i finanziamenti per diritti tv che setti si è trovato comodi comodi a un passo. Il sequestro dello stadio dell SPAL è durato una settimana. L’Hanno sempre avuto a disposizione. Mattioli si è speso personalmente con comune e imprese per arrivare a questo risultato che settorello non otterrà mai. La tua difesa ad oltranza è una buffonata.

Martino

Vedhellas
Luglio 3rd, 2022
Si preannincia una situazione che avrebbe del ridicolo, cioè cancellieri, berardi, casale, ilic, probabilmente tutti alla lazio, e che non gli diano anche simeone. Sarebbe paradossale, 2 anni pieni di lavoro di d’amico buttati nel cesso, per casale accettano 8 ml più 2 di bonus, ed il bonus, che si intenda bene non sono soldi in saccoccia. A questo punto, crrdo seriamente ci sia qualcosa con lotito che noi non conosciamo, troppi indizi di favori alla lazio

Rispondi
Martino

Vedhellas
Luglio 6th, 2022
Spero non sia vera la notizia che stanno prendendo daniel maldini in prestito secco come piccoli,sarebbe veramente un affronto all’intelligenza di noi tifosi

Rispondi
Martino

Vedhellas
Luglio 7th, 2022
Sono in disaccordo pieno con chi sostiene che casale a 7 più 3 di bonus sia stato venduto bene. O io vivo in un altro mondo, dove bremer vale 40, delight 80/90, carnesecchi 18, koulibaly 50, belotti che negli ultimi anno ha fatto pena 30 o giù di lì, oppure noi hellas abbiamo una linea ormai tracciata per essere proni a 90 con lazio e napoli. È inutile dire cosa diventeranno, se saranno dei crack in positivo o negativo. Si tratta di giocatori, uno fortemente voluto da Sarri già a gennaio, e che secondo me ha ampi margini di miglioramento, l’altro un autentico campioncino, che può diventare uno dei più forti esterni alti del campionato, e li abbiamo venduti a 7 più bonus, neanche a 10 secchi, ma col bonus, che se non si soddisfano le condizioni, presenze, piazzamenti della squadra etc etc, ce la prendiamo nel didietro. Setti mi sta deludendo, non pensavo permettesse queste cose, abbiamo un prestigio, siamo l’HELLAS, non degli scalzacani proni a lotito. Mi ha infastidito anche non poco che setti abbia accettato tutta questa marea di gente da pagare che si è portato dietro cioffi, lo psicologo, il fratello, lo psicologo dello psicologo, ma a che caxo servela tuta sta gente da pagar?? Vedremo nel proseguo, ma se le avvisaglie sono queste, non vedo un futuro molto roseo all’orizzonte, bastava che d’amico restasse un altro anno, purtroppo è arrivato un incompetente. Chiudo dicendo che in mano a Garonzi o Pastorello, questi giocatori valevano minimo il doppio. Il povero Garonzi si tagliava le vene, piuttosto di dare via a queste cifre, altri tempi, ma anche altre personalità, Marroccu sembra un agnello in una foresta di lupi, che poi al brescia era un prestanome, chi faceva tutto era il mago delle sementi

Rispondi
Martino

Ghe ol un bel coraio però a sostenere tutto e il contrario di tutto, sullo stesso blog, con lo stesso nickname e con la stessa foga…ahn? O corajo o arteriosclerosi…vedí voialtri

Rispondi
Martino

Io e te non siamo mai d’accordo, ma almeno bisogna presumere fino a prova contraria che tu creda nelle opinioni che porti all’attenzione degli altri utenti/lettori. Vedollace invece per me ormai ha il marchio del clown.

Rispondi
Vedhellas

Io credo veramente che l’unico clown qui sia tu, magari andiamo a fare un bel copia incolla di quello che dicevi l’anno scorso di certi giocatori, tipo ilic, o dell’arrivo di caprari, ma siccome non ho il tuo dono dell’ignoranza, perchè tu, oltrechè falso come giuda, sei uno che scredita la gente a tutti i costi. HO SEMPRE SPIEGATO IL PERCHÈ DELLE MIE AFFERMAZIONI, E LE HO SPIEGATE SOSTENENDO CHE LA SOCIETÀ E GLI STIPENDI VENGONO PRIMA, E I RISULTATI SONO DALLA PARTE DI SETTI. IL RESTO, CHE TU, DA VIGLIACCO QUALE SEI, HAI POSTATO, SONO CONSIDERAZIONI SUL PERCHÈ FACESSE QUESTO, E NON CERTO SU QUELLO CHE TU, VIGLIACCAMENTE, VUOI SOSTENERE. CANCELLIERI HO SEMPRE DETTO SIA STATO VENDUTO A POCO, IL RESTO NO, TU POSTI QUELLO CHE TI INTERESSA. Se vuoi ci rileggiamo i tuoi commenti sui fallimenti, le tue idiozie su presunti soldi spostati a dx e sx, il tuo attaccare nick trasparenti come il mio, quando tu qui ne avrai 10 dei tuo amichetti. Ripeto, qui siamo io ed hellas71 che sosteniamo la società, a giochi fatti non ne avete beccata una mai, quindi con te neanche mi sporco le mani, non vale la pena, misero sei, anzi miserrimo, uno nato sotto il vesuvio e andato 10 volte allo stadio in trasferta, che viene a rompere i coglio..ni alle brave persone. Un consiglio???. SCIOPA!!

Rispondi
Hellas1971

Io non sostengo la società, sostengo che in un mondo circense qual è quello pallonaro mi interessano più i risultati (intesi come vedere una squadra decente in un campionato decente) che tutto ciò che ci gira attorno.

Martino

Dai coglionazzo, tira fuori quello che scrivevo su Ilic o Caprari. Vediamo se salta fuori qualcosa, serpe coglionazza e sobillatrice, demenziale supporter della clivense. Fallo sto copia incolla invece di blaterare. Dai! Fai vedere a tutti se mi sono mai contraddetto sui nostri giocatori.

Andrea da Desenzano

Lo ripeto, bannare Hellas1971 e Vedhellas, sono la stesa persona, deviata!!! Basta per favore

Rispondi
Vedhellas

Certo, bannare la gente che non la pensa come voi, ignoranti di bilanci, che non sapete neanche da dove si comincia a gestire una società, idioti seriali da desenzano e provincia, multinick mai controllati, perchè è impossibile che qui saltino fuori tutti quelli contro setti, falliti voi si, voi siete l’esempio del fallimento del nostro calcio, falliti cerebrali come il maestro del copia incolla, almeno aveste le palle per andare a manifestare a carpi, massa di idioti, spero veramente setti si levi 5 ml questanno, dopo che avete attaccato volantini a iosa, ghe voria el vostro volantin taca, con scritto IDIOTA SERIALE

Rispondi
Martino

Non hai proprio vergogna….ti mancano molti più venerdì di quanti ne immaginassi

Vedhellas

E dirò di piu, visto che il vigliaccone sopra si diverte a screditare, ho sempre detto, sempre, che il difetto di setti è vendere a poco, ma dopo che il VIGLIACCONE ha messo apposta dei commenti, non ha messo però il seguito, con caprari a 12, oppure adesso barak a 15, perchè al nullafacente interessa solo screditare, questo credo lo abbiano capito tutti. Non riporto tutte le caxate dette da questo asino da tastiera, perchè no son mia un buteleto da asilo che passa le ore per andare a vedere i commenti di mesi fa, ed estrapolare quello che gli fa comodo, travaglio dei poareti

Rispondi
Martino

Trovale fuori le mie contraddizioni e le mie cazzate, paladino della north side. È ora che tutti sappiano chi sei. Un mentecatto!

Rispondi
Martino

Vedhellas
Luglio 7th, 2022
Credo che l’era Setti stia volgendo al termine, quindi è inutile parlare di stadio di proprietà o centro sportivo, questa società non lo farà mai. L’unica alternativa è la vendita a qualche fondo che voglia investire, o che il comune si prenda in carico l’ammodernamento e gestisca lui eventi e quantaltro si può programmare in un “nuovo bentegodi” rifatto, che intitolerei senzaltro al nostro grande Puliero. La svendita in saldo continua, penso stia incamerando il più possibile, restando in a, in modo da realizzare tutto il possibile e vendere con la società ” pulita” , con un parco giocatori dimezzato nel valore, in modo che se vende a 100 in realtà ne ha messi dentro 40 in più di plusvalenze

Rispondi
Vedhellas

Posta anche il contesto in cui è stato scritto questo, testa di scroto, cosa ha questo concetto di strano?? E stato screditare setti?? Ho detto cose normali, una spiegazione di quello che può fare x vendere la società piu facilmente, verme da concime, e allora??? Puoi postare quello che vuoi, ormai ti commenti da solo, le nullità in genere fanno questo per screditare gli altri, NULLAFACENTE, torna sotto il vesuvio da cui provieni

Rispondi
Martino

Penso che ormai nessuno possa avere dubbi. Sei un utente finito. Cambia nickname, ma tanto di sgamiamo di nuovo, visto che non sai dove si trova l’apostrofo sulla tastiera.

Rispondi
Martino

Hellas1971
Luglio 4th, 2022
Casale era uno scarto di Dio Juric, Cancellieri non ha mai giocato, Ilic ha preso parole tutto l’anno…nell’immediato non vedo grossi problemi, in prospettiva forse abbiamo perso qualcosa ma se guado gli ultimi anni direi che gli arrivi non hanno fatto peggio dei partenti, anzi….ma un problema deve esserci sempre, prima il problema era il benevento che ci fregava i giocatori perchè aveva un presidente che spendeva ora il problema è che diamo i giocatori alla Lazio, domani il problema sarà un altro….film visto e rivisto ormai

Rispondi
Vedhellas
Luglio 4th, 2022
Allora secondo te, secondo il tuo ragionamento, noi dovremmo svendere i giocatori alla lazio perchè qui facevano panchina, etc etc…ilic non ha preso parole tutto l anno, sono tue costruzioni, cancellieri ha fatto vedere ampiamente quello che vale. Tu hai un problema di fondo, cioè ragioni col metro di chi deve acquistarli,allora se simeone va via a 13, par dir, cosa che credo succederà, tu sei contento??? RIPETO, il mercato lo fa l offerta, a te cosa frega se ilic lo vendono a 20 ml?? Te dà fastidio??? Casale praticamente prenderanno 8, x te è un bell affare?? E poi parlate dell atalanta, carnesecchi non va via a meno di 18, gli hanno già rifiutato 15, questo e trattare i giocatori, lo sai x l argentino da 20 anni cosa chiedono adesso??? Più di cancellieri, ma comunque se a te va bene svendere, e fare contratti di 3 anni ad uno da serie b, solo perchè è un pennellone da 1,90 vedi tu

Rispondi
Hellas1971
Luglio 4th, 2022
Io ragiono col metro di chi fa un altro lavoro e non si mette a sindacare/criticare ogni singola operazione di una società professionistica che ha ampiamente dimostrato di sapere tenere il Verona in posizioni ben al di sopra della media storica di questa squadra.
Ed a maggior ragione essendo il 4 Luglio con un mercato appena iniziato ed una squadra mai vista in campo.

p.s. puoi sempre mandare il tuo curriculum in sede

Rispondi
Vedhellas
Luglio 4th, 2022
Ci stavo pensando, non si sa mai, di sicuro non davo a lotito tutti questi giocatori in svendita, poco ma sicuro. Perchè, tu credi che i ds siano extraterrestri? Io ho sempre sostenuto setti e la società, però hai avuto un cambio importante, i fatti per ora dicono che stiamo svendendo alla lazio, guarda che cancellieri non è una plusvalenza da 7 ml, l abbiamo pagato 2,5 alla roma, e 7 cetin, quest’ ultimo quando lo ammortizzi?? Potevi farlo vendendo più caro cancellieri, come giusto e come meritava, o a 12 casale, senza bonus. Allora,guarda, non parliamo più, hanno ragione loro e punto. Ma se domani cancellieri diventa come zaniolo, non venire a lamentarti. E pessina???? Hostrega, el monza l’è riusio

Rispondi
Hellas1971

E’ un lavoraccio però continuare a scrivere sti botta e risposta, mi paga bene però è stancante, chiedo il prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni

Rispondi
Vedhellas

Va avanti pure, riempi il blog, dai mettine altre 10, il risultato non cambia, almeno avessi il coraggio di andare a carpi a dire davanti a setti tutto quello che scrivi qui, per questo sei un verme, un vero bardotto da tastiera, un nullafacente fallito

Rispondi
Vedhellas

tifosi, per tua norma, non sono proprietari di niente, i soldi li spostano tutti, vivi su un altro pianeta. Setti fa ne piu ne meno quello che fanno altri, le giornate le rovinate voi a noi, andate in cerca dei cadaveri di 9 anni fa, hai fatto 2 retrocessioni, con altri sei stato 4 anni in serie c, e ti ricordo che ha venduto jorginho, ma l anno di b, il primo, niente ha ricevuto, per questo il debito col nigeriano. Martinelli non sei andato a salvarlo tu, e neanche i mecenati di verona, e neanche, visto che siete proprietari del marchio, voi tifosi avete fatto la colletta, quindi lascia stare il populismo. Sai quanti costi ha avuto la società questanno? Dai bilanci siamo sui 70 ml, con ricavi a 100, e debiti aumentati, tu come lo interpreti?? Dai, semo seri va la, e parlano della difesa dell hellas, oggi il sassuolo ha preso 4 peri e parlano della nostra difesa, siete senza palle, andate da setti a dirgliele in faccia le vostre lamentele no??

Rispondi
Martino

“e ti ricordo che ha venduto jorginho, ma l anno di b, il primo, niente ha ricevuto”
Non c’è altro da aggiungere Vedhellas…basta che scrivi e ti sputtani da solo.

Rispondi
can dal

Per stare nel calcio attuale di serie A devi avere tante risorse (schei) e chi mette tante risorse lo fa per un investimento sia economico che d’immagine.
E l’Hellas Verona attuale, nonostante tre campionati strabilianti, una città importante e nota a livello globale , una storia calcistica incoronata anche da uno scudetto, un bacino di tifosi rilevatissimo … non è stato evidentemente sufficiente ad attirare un qualsiasi fondo d’investimento o un paperone di turno (che, nel frattempo, hanno invece investito e stanno investendo in società del tutto residuali rispetto a noi).
Io quindi mi interrogherei non tanto sul “perchè Setti” ma solo sul “perchè”?
Che centri la nomea che si è fatta una certa parte della tifoseria? Che l’imprenditore di turno non gradisca che la sua immagine sia accostata con certe vicende o con ricorrenti intemperanze da coglionazzi (tipo gli ululati da simioti ai giocatori di colore avversari? Sai che ideona!).
Sbaglio? Forse … ma, allo stato attuale, trovo davvero difficile avere (ed intravvedere) ovo, galina … e un presidente mejo de Setti.

Rispondi
Vedhellas

Magnani oggi alla presentazione ha fugato in modo sottile ogni dubbio sul suo futuro. Non tornerà a Verona. Peccato, non è stato apprezzato fino ij fondo secondo me. Lo preferivo sia a Gunter che a Lovato lo scorso anno. Più affidabile anche rispetto a Ceccherini.

Commento del vigliaccone su magnani

Rispondi
Vedhellas

Topic: Il Verona ci sta dando grandi soddisfazioni a livello sportivo. Il merito va distribuito anche equamente, quindi, in questo triennio, bravo setti. Tuttavia sarebbe il caso di integrare di più il club col proprio ambiente di elezione, ossia la città di Verona

Martino, 14 febbraio 2022

Rispondi
Martino

E lo ripeto ancora…nel triennio che ha preceduto l’attuale smobilitazione il merito va distribuito equamente, quindi bravo setti…un tiepido plauso, setti rigorosamente in minuscolo.

Rispondi
Martino

Testina…tu hai scritto tutto e il contrario di tutto a distanza di 1 mese riguardo lo stesso argomento, ossia la gestione del Verona da inizio mercato. Non lo capisci che è qualcosa di assolutamente demenziale?

Rispondi
Vedhellas

Vero, in quasi tutte le reti segnate ci ha messo parecchio del suo, le ha cercate con caparbietà. Secondo me Stepinski dovrebbe giocare in tandem con un compagno che gli porti via una marcatura per liberargli gli spazi, esattamente come Immobile.

Commento su Stepinski del giugno 2021, da parte dell’intenditore qui sopra

Rispondi
Martino

Nessuno capisce cosa vuoi dimostrare 😂 Mi dispiaceva per Stepinski, che si era definito il “nuovo bomber dell’Hellas Verona”.
Se vuoi recupero il commento in cui dici che avresti gradito lo scambio Caprari-Ounas perché il magrebino e fortissimo 😂

Rispondi
Martino

Vedhellas
Luglio 2nd, 2022
Marchesini, sa te me roto la minc..hia accostandome a uno che gnanca conoso, ma de sa parlito, tio cannella???? Un bocia?? un under 21, che fa 5 minuti in nazionale un bocia???. Ma seto de cosa stemo parlando??? IA CIAPA 7 ML PIÙ 1,5 DE BONUS, CHE L ‘È EL COMPENSO DELLA ROMA, lo capisito o ghe da farte el spelling??? Tio cannella, ghe n è de gente dura su sto blog!!!

Rispondi
Vedhellas
Luglio 2nd, 2022
Dirò de più, se uno el vede ste robe e nol se incaxa, par mi no l è gnanca un tifoso dell hellas, el ghe vol mal all’hellas

Rispondi
Martino

Capito? Se non siete incazzati per la svendita di Cancellieri volete male all’Hellas! Parola del ragionier Filini

Rispondi
Vedhellas

Il difensore sosterrà le visite mediche dopo la sfida di Conference League con il Djurgardens

Isak Hien arriverà, ma non prima di aver disputato un’ultima partita con il suo Djurgardens: come infatti riportato da Alfredo Pedullà, il difensore approderà in gialloblù solo dopo il match che domani vedrà gli svedesi scendere in campo in Conference League.

Una volta conclusa la partita, il classe ’99 volerà in Italia per sostenere le visite mediche e legarsi al club di via Olanda.

Ps: altra perla del fenomeno qui sopra, il commento intendo, per lui se hien non arriva è contento, così può criticare.

Rispondi
Martino

Vergógna s. f. [lat. verecŭndia; cfr. verecondia]. – 1. a. Sentimento più o meno profondo di turbamento e di disagio suscitato dalla coscienza o dal timore della riprovazione e della condanna (morale o sociale) di altri per un’azione, un comportamento o una situazione, che siano o possano essere oggetto di un giudizio sfavorevole, di disprezzo o di discredito.

Rispondi
Martino

Hellas Verona, il Besiktas si inserisce per Hien

Il club gialloblù era pronto a chiudere per il difensore svedese Isak Hien (offerta di 4 milioni di euro, contratto di cinque anni, ndr) ma nelle ultime ore il Besiktas ha mostrato interesse per il classe 1999, come ha confermato il direttore sportivo del Djurgarden.
Fonte Hellas Live

Rispondi
Vedhellas

Ore calde per il futuro di Josip Ilicic, nemmeno convocato nelle prime due gare di campionato a Bergamo e pronto ad abbracciare una nuova sfida appena sarà possibile.

Nelle ultime ore si parla in maniera importante della pressione dell’Hellas Verona. Il quotidiano L’Arena riporta di summit con gli agenti del trequartista sloveno in programma domani

Notizia par el filosofo da tastiera, naturalmente sta tifando perchè tutgo vada a monte, se no de cosa sparlelo???

Rispondi
Maxim

Visto che siete così bravi nel recuperare materiali dalle “teche” non rai, ma telenuovesi, mi recuperate i commenti di caramhellas quando el scrivea nei periodi me par primo ano de juric (cul compreso 😁), che se podea comentar ogni articolo (ve lo ricordì che figo???) e lì, immancabilmente el disea: “….serie B sicura…..ci eli Ramani? Ambarabà?…..”
E, a campionato inisià, el continuaa: “…ah, prossime 3 partie no fermo gnanca un punto…” (PS: Fati me par 7…..parfin 5 dopo un tritico co le grandi dove lui el continuaa col so 0 ne le prossime 3……probabile che lui el savese contar fin a 3 😁).

No ecco, senza che pensiate che voglio portare lodi a $etty…… è che era troppo divertente, quel Nick……mi manca……e visto che voi avete la pazienza di tornare indietro (io no) sarebbe bello

Si scherza dai (non credo sia possibile reperire quegli articoli allora aperti al commento quotidiano)

Però, per favore, procedete un po’ coi commenti, anche da incassadi, ma nasì avanti par zeus…. perché za me son stracà de quei 3-4 che gh è de là (savì….el blog de Zwirner….) e qua mi no scrìo quasi più (anca parchè no rieso pì a esser tifoso come 45-50 ani fa….son un po’ straco de sto calcio falso pien de debiti ma che el vive come se i fusse tuti seicchi….del var, de le discresioni sul var….dei giornai che i è ormai de parte e de i sò giornalisti che i sa tuto el contrario de tuto….de quei che và a la7gold e i fa i comentatori e no se sa gnanca ci l’à cagadi… ecc ecc ecc..), ma me piase lezar almanco de noialtri, comunque la se veda…..e manco mal che la se vede anca a l opposto (ghe và l ‘apostrofo anca in dialeto??? 😁 scherso).

Dai su……avanti popolo……gialloblù ovviamente (a la riscossa co la bandiera rossa ghe la lasemo ala maggioransa che scrive da Zwirner 😁)

Rispondi
Vedhellas

Non possiamo sostituire degnamente Zaccagni. Caprari non è male. Per avere un trequartista incisivo come Zaccagni dovremmo spendere 20 milioni. Ciao core

COMMENTO DEL FENOMENO SOPRA, IL MAESTRO DI COERENZA, CHE POI VOLEVA VENDERE CAPRARI A 20 ML

Rispondi
Martino

Ma vedi, Vedel, che io non ho scritto nulla di clamorosamente contraddittorio a distanza di poche settimane. Hai fatto bene a incollare questo commento, perché così dimostri che non ho mai denigrato l’acquisto di Caprari. Non ti rendi conto che mi stai facendo un favore?

Rispondi
Martino

Andate a rivedervi i commenti di Vedhellas che ho postato più indietro. Sta tentando di allungare la stringa dei commenti per insabbiare la malafede messa in evidenza dalla sua estrema, incredibile contraddittorietà

Rispondi
Vedhellas

Andate a rivedervi cosa diceva il fenomeno sopra di nanì al venezia, maestro di competenza, o sopra di caprari, vi posterò il suo pensiero da totale incompetente su fallimenti e boiate varie, che infatti non ci sono, e, ripeto, più el rosega più spero che setti si autoelargisca, alla facciazza sua

Rispondi
Martino

“più el rosega più spero che setti si autoelargisca”
Lo capite, cari utenti di tggialloblu, che dovete smettere di alimentare questo mostro? Fate una bella cosa, ignoratelo dal prossimo post. Si sta così bene senza nessuno che pontifica in modo sgrammaticato…

Rispondi
Martino

Tra l’altro, in uno dei suoi deliri qui sopra, ha caldeggiato il mio decesso…di cosa avete ancora bisogno per escluderlo da qualsiasi conversazione? Lasciatelo blaterare da solo e prima o poi si stancherà.

Rispondi
Martino

Vedhellas un paio di ore fa:
“Non riporto tutte le caxate dette da questo asino da tastiera, perchè no son mia un buteleto da asilo che passa le ore per andare a vedere i commenti di mesi fa, ed estrapolare quello che gli fa comodo, travaglio dei poareti”
Sempre Vedhellas pochi minuti fa: “Andate a rivedervi cosa diceva il fenomeno sopra di nanì al venezia, maestro di competenza, o sopra di caprari, vi posterò il suo pensiero da totale incompetente su fallimenti e boiate varie, che infatti non ci sono, e, ripeto, più el rosega più spero che setti si autoelargisca, alla facciazza sua”

Son drio rugolar dale risate 🤣

Rispondi
Maxim

Oh, io c’ho provato……ma vedo che ormai il dado è tratto ……star, ovviamente.
Buon brodo caldo a tutti

Rispondi
Martino

Ciao, ricordo il tuo nickname! Pubblica più spesso…almeno quando discutiamo della partita prima e dopo.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ok oggi abbiamo fatto il ripasso del Martinopensiero e del Vedhellaspensiero…
Domani ancora ripasso oppure andiamo avanti col programma?

Rispondi
Vedhellas

L’è na vita che questo el me rompe i coio.ni, prima coi nik de un tal walace, dopo dando lezioni di coerenza, una cosa che per il denigratore non esiste, poi attaccando altri utenti che neanche lo caga..no, laseme la sodisfasion de sputanarlo, sta grola

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Wallace me lo ricordo anch’io… ma non devi essere tu perché quello lì mi attaccava senza che io lo avessi neanche pensato. Invece tu ce l’hai solo con la mia sciarpa e non con me. Comunque fate pure, in fin dei conti tra le tante putanade che si leggono durante il calciomercato, le vostre fanno simpatia.

Rispondi
Martino

Mi stai davvero mettendo sullo stesso piano di questo individuo?? Ma ndasí in cul db!!! Ma si tuti orbi??

Rispondi
Martino

Rileggi meglio Bruno. Quale pensiero? Quelli di vedollace sono 2/3 pensieri. Sempre ovviamente pontificando con la bava alla bocca. Dategli ancora corda dai…

Rispondi
Vedhellas

non mi si venga a dire “eh ma Simeone…”. Non è più l’attaccante di belle speranze che arrivò a Firenze. Come al solito abbiamo portato a Verona con un riscatto proibitivo un buon calciatore sfiduciato da recuperare. Nomi differenti, stesso canovaccio.

Commento del lieore da tastiera, agosto 2021, questo è un giocatore che con prestito oneroso 3,5 e possibile riscatto a 12, viene trattato come un rincalzo qualsiasi da vecchio canovaccio

Rispondi
Vedhellas

Zaccagni da solo è il 50% del nostro potenziale offensivo. Se lo vendono all’ultimo siamo nella m****. A quel punto mi disinteresserei completamente delle cifre. Non si può perdere il calciatore attorno cui ruota tutta la squadra l’ultimo giorno di mercato senza avere il tempo (e le risorse, discorso implicito con setti) per sostituirlo

Commento del denigratore seriale 29 agosto 2021, come al solito el gà indovinà, è vegnuo uno più forte. Da lì te capisi la volontà de rompar i coio.ni sempre e insistentemente

Rispondi
Martino

È venuto uno più forte??? Non puoi parlare col senno di poi riferendoti a qualcosa che doveva ancora accadere nel momento in cui scrivevo quel post. Mai visto un ammasso di carne più delirante di te. Qualcosa di sconvolgente.

Rispondi
Martino

Simeone quando è arrivato qui era un buon calciatore sfiduciato da recuperare… esattamente come ho scritto. A Cagliari hanno fatto festa quando l’abbiamo preso perché aveva fatto pietà da loro. Ma lo vedi che sei un cazzaro senza senso?

Rispondi
Vedhellas

esattamente ciò che fecero Barilla e altri imprenditori di Parma dopo il fallimento. L’hanno riportato in A e dopo una stagione l’hanno venduto a un fondo americano. Sono comunque rimasti 5 anni in cui hanno buttato denari solo affinché il Parma fosse competitivo e tornasse nella massima serie più velocemente possibile. A parte che se un club retrocedesse dopo parecchie stagioni consecutive di Serie A verrebbe considerato un evento congiunturale e non la condizione strutturale di quel dato club, perciò il valore non crollerebbe del 90% come dici te. Il New Castle l’è sta comprà a 350 milioni dopo retrocessioni e stagioni pessime

QUESTA è un altra perla del saccente, che non sa neanche cosa dice. BARILLA, in quegli anni, non navigava in buone acque, metteva gente in cassa integrazione, col caxo che era il salvatore del parma, lo hanno preso a prezzo di demolizione e lo hanno rivenduto a bei soldi, altro che salvare, hanno fatto l’affare. Ma par gli ingenui no ghe mai giorno

Rispondi
Vedhellas

Perché hai scritto questa boiata? Il paracadute è stato introdotto nel 2015/2016

Luglio 2022

Questa è veramente il max del saccente, una risposta ad hellas71 che gli faceva notare che il paracadute esiste dal 2008, ed infatti c’è dal 2008, una delle tante perle, poi arrivano quelle sul bilancio, l’apoteosi dell’ignoranza

Rispondi
Martino

Il paracadute come è strutturato adesso, con i tre diversi scaglioni di finanziamento fino a 25 milioni di euro, esiste dal 2015/2016, anno della riforma di questo strumento che precedentemente era irrisorio. Da 30 milioni passato a 60 milioni nel 2015. La riforma ha introdotto inoltre l’assegnazione del residuale alla retrocessa con almeno 3 anni di anzianità in Serie A nelle precedenti 4 stagioni. Perché non posti anche il resto di quella conversazione? Buffone senza alcuna dignità né credibilità. Sei talmente ridicolo che stento a credere che tu non faccia apposta ad apparire così.

Rispondi
hellesso

La cosa piu’ triste e’ avere gioiellini tipo Caprari, Simeone e Barak e prestarli senza inserire l’obbligo di riscatto. Perche’ quello puo’ avere un senso ma se Monza, napoli e viola non raggiungono obiettivi ci ritornano indietro. E magari in serie B. Cioe’ circa 5-6 ,milioni di prestito con il serio rischio di retrocedere.

Rispondi
Vedhellas

soldi del Verona non sono suoi. Il patrimonio del Verona è indisponibile per i soci, i quali non possono finanziare altre attività con i ricavi del Verona. Questo deve essere chiaro. Appropriazione indebita…art. 646 del codice penale.

Questa è l’apoteosi, la perla, il sunto del martinopensiero, un accozzaglia di fandonie, pensieri senza senso, un personaggio che vuole insegnare agli altri la coerenza, la frase sopra, questa si, è da codice penale e finisco qui. Rompimi i coglio..ni e sta tranquillo, non te ne risparmio una, BETONEGA

Rispondi
Martino

PER 10 GIORNI TI SEI LAMENTATO DI QUALSIASI COSA VENISSE FATTA IN SEDE DI MERCATO E ORA STAI FRACASSANDO LA MINCHIA A TUTTI GLI UTENTI CHE SONO GIUSTAMENTE INVIPERITI CON QUELLA SOCIETÀ CHE TU STESSO HAI BERSAGLIATO PER 10 GIORNI A LUGLIO. NEL RAGGIO DI UN MESE HAI SOSTENUTO IDEE OPPOSTE E DIVERGENTI, PRIMA LITIGANDO CON CHI DAVA FIDUCIA ALLA SOCIETÀ, ADESSO CON CHI CRITICA LA SOCIETÀ. SEI UN PAGLIACCIO!!!

Rispondi
NIKE

Chiedo scusa ma questo è un blog di Vedhellas? Bastaaaaaaaaaaaa sono stufo, non stò leggendo più niente per questo di questo troll

Rispondi
Martino

Potete, per favore, fingere che questo residuato della north side non esista? Chiedo solo questo. Grazie.

Rispondi
hellasmastiff

servono almeno 3 difensori da domani al primo settembre……. hien gabbia natan ………. visto che magnani andrà via e ceccherini non sta bene….. poi uno tra depaoli e molina per il vice faraoni e davanti benissimo kallon per il cambio passo e magari potrà far meglio di caprari poi ilicic e simone verdi per barak e per dar palle giocate in profondità a henry……… in mediana il prospetto greco alexdropulos serve alzare l’offerta a 4-4.5 per non rimaner contati in mezzo al campo……. marroccu svegliaaaaaaaa…💛💙

Rispondi
Il Buon Osvaldo

E in mezzo a questa marea di insulti intanto Barak va alla viola per 2 +12 … Alla faccia dei “per meno di 25 non si muove” … Pazienza. Avanti Hellas

Rispondi
cristiano

No 2+12 .. anzi no scusa 2+10 … ma no aspetta stamattina 1,5+ 8.5 fonte Sky .. setti aveva detto “ 25??pochi “ ahhhh che barzelletta .. mai visto niente di simile

Rispondi
RobyVR

Orde de pretoriani con el diploma de ragioneria a difesa de via Olanda. Bilanci soto tensione strenuamente difesi. Motto: “in guera ogni plusvalensa é trincea”

Rispondi
Adler

In prestito….3×2 Eurospin
Cmq Ilicic è rilanciato anche oggi da diverse testate. Mah….eh se in ottobre
ci ricasca in depre?

Rispondi
bardamu

Prosegue la “svendita”, se tale si può definire perché con tutti questi “diritti” di riscatto c’è pure il caso che i giocatori prestati a pochi schei ci tornino indietro.
Il senso di queste operazioni ripetute mi sfugge, così come non ho capito il riscatto di Simeone senza la certezza di poterlo piazzare altrove con soddisfazione ( e il contemporaneo acquisto di 3 prime punte ).
Se c’è qualcuno in grado di spiegarmele gliene sarei veramente grato.

Rispondi
pipphellas

l’unica cosa che mi viene in mente è che siano i calciatori stessi a premere per la cessione. Vogliono andare a prendere più soldi, punto. Sti mercenari del c***o pensano che dopo una stagione a buon livello meritino vagonate di milioni. E i procuratori alimentano il giochino.
Dai..altrimenti le operazioni Simeone e Barak (pare si stia chiudendo) non avrebbero senso…
Sarebbe interessante una dichiarazione della società a tal proposito.

Rispondi
Leo

Infatti sono operazioni che nemmeno io capisco: sono senza senso, quasi da dilettanti allo sbaraglio.

Rispondi
Klaus

Provo a dire la mia, sperando di non essere attaccato. Non scrivo spesso proprio perché evito di entrare in discussioni accese che poi non portano mai da nessuna parte. Da quello che leggo, il motivo del contendere sarebbe la mancanza di coerenza nel sostenere delle opinioni. Dunque, è pur vero che cambiare idea in determinate circostanze e di fronte a certe evidenze è sintomo di intelligenza e di libertà, però, secondo me, cambiare totalmente tesi per più volte in breve tempo è quantomeno una stravaganza, un’abitudine a cui sono avvezzi i politicanti italici e a cui siamo assuefatti, mentre invece andrebbe stigmatizzata. Non sto accusando nessuno. Mi premeva solo esprimere questa considerazione generica.

Rispondi
stefano 50/60

E’ automatico che prendendo kallon djuric debba andarsene ? ora piccoli è infortunato per cui se djuric va appunto e piccoli rientrerà chissà quando disporremmo di henry lasagna e kallon…

Rispondi
Hellas1971

La prima scelta è sempre stata Henry, Djuric è stata un’occasione anche per tamponare visto che Henry non si sbloccava…se, come a Bologna tornano sul 4321 è più sensato a mio avviso tenere Djuric e trovare altra sistemazione a Piccoli o tenerlo lì in panca

Rispondi
Pennabianca

Emblematica la cessione di Simeone, prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni : Scudetto o 25 reti segnate dell’argentino.
L’unica cosa che mi viene in mente è che Setti ha deciso di vendere la società e quindi gli eventuali ritorni da parte dei calciatori, diventeranno un problema che riguarderà la nuova proprietà.
Anche gli acquisti gia fatti o solo ventilati, sono si fatti a titolo definitivo, ma il pagamento è dilazionato e quindi chi comprerà il Verona si troverà ad adempiere agli impegni finanziari presi per l’acquisizione dei calciatori.
Naturalmente la mia è solo un’ipotesi fatta così par far du ciacole.
La cosa certa è e innegabile, è che si è venduto tutto il possibile e, al momento, non sono arrivati quei profili d’esperienza chiesti da Cioffi.
Si parla di Ilicic come eventuale rinforzo. Grande giocatore se sta bene, ma ultimamente la depressione lo ha allontanato dai campi di gioco spesso.
Speriamo che, se dovesse arrivare, l’aria del Baldo faccia il miracolo e lo faccia ritornare quel giocatore che tutti conosciamo.
Servono comunque almeno tre rinforzi di qualità per poter affrontare il campionato con una certa tranquillità.

Rispondi
alex85

ad ogni articolo calano le cifre: >>Come conferma anche Sky Fiorentina e Verona hanno raggiunto l’accordo per Baràk con la formula del prestito oneroso per 1,5 mln e diritto di riscatto per 8,5 milioni più alcuni bonus, per un valore complessivo di circa 12 mln.>>
In tutte le svendite di Setti le vere cifre restano un mistero anche perchè c’è sempre una parte in nero che il carpigiano si mette in tasca, alla faccia di bilanci trasparenti e delle società lussemburghesi per la gioa di Vedell (non hellas che non è degno).

Rispondi
Roberto

Quindi secondo la tua teoria la società Fiorentina o un suo amministratore fa un bonifico a Setti senza un giustificativo. O meglio ancora porta del denaro contante di nascosto a Setti che così può lucrarci sopra senza doverlo dichiarare. Se nessuna di queste due ipotesi è corretta, secondo la tua opinione, come fa a fare il nero?

Rispondi
Hellas1971

Bhe ma spostare milioni di euro in nero per aziende e persone costantemente attenzionate dalla guardia di finanza è facilissimo…la realtà è che quando Setti compra qualcuno per sto blog son tutti bidoni ma quando li vende poi diventano palloni d’oro, sicuramente si può discutere il senso delle tante vendite e perché non tenere certi giocatori ma una volta che decidi di venderli le cifre quelle sono, Barak è in vendita da mesi, ci fosse stata la premier interessata o la fila per prenderlo di certo il prezzo saliva ma alla fine l’interesse era quasi zero, lo prende la Fiorentina per completare la rosa ed a Firenze farà una ventina di partite, idem Simeone

Rispondi
Gnanfo

A questo punto mi domando perché vendere allora…incapacità finanziaria che ben si amalgama con incapacità comunicativa e incapacità fidelizzativa…questa è la vera realtà…però siamo in A

Rispondi
NIKe

Ogni giorno che passa le cifre per la svendita di Barrack si abbassano sempre di più. Inizialmente Setti era partito da una base di 25 mln poi scesa a 20, successivamente si parlava di 15 compreso prestito riscatto e bonus, fino ad ieri la notizia era di 2 mln per il prestito+12 per il riscatto e vari bonus, oggi si scende a 1,5 mln x prestito + 8,5 per riscatto non obbligatorio legato a varie condizioni. Se passano altri giorni lo regaliamo

Rispondi
Papo

Visto che qualcuno mi ha rotto le bale quando dicevo che casale era stato regalato a Lotito tirando fuori che il prezzo era quello perché su trasfermark era 7.5ok! Cosa vale Barak su trasfermark? Ve lo dico io 20 milioni adesso va ben lo stesso o si può dire che è svenduto?

Rispondi
Martino

Quindi secondo te bisogna svendere ad ogni costo? Cos’è, vanno a male i giocatori? Barak aveva scritto “EXP 8/22” sul coppino?

Rispondi
Andrea da Desenzano

Hellas1971, cambia nome e metti Ceo1929 che è meglio. Ma smettila di arrampicarti sugli specchi, cribbio!!

Rispondi
hellasmastiff

Sacha Boey terzino giovane dx manco mal…….
manca poco e chiude il mercato ca..o…..
giu’ le mani da tameze!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

servono tutti tra:
simone verdi kallon quasi fatta e ilicic poi un medianoregista come alexdropulos + 2-3 difensori centrali come hien natan e gabbia e Sacha Boey o depaoli come vice faraoni….
marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Fran

Ho appena letto l’articolo dell’algoritmo. Interessante sarebbe però sapere quando è stato fatto. Mi sa prima del mercato…….rifarlo adesso forse qualcosa potrebbe cambiare.

Rispondi
hellesso

First reaction: shock.
Barak in prestito a 1.5 milioni e’ una cosa fuori da ogni regola. Capisco ci fosse l’obbligo di riscatto ma quello e’ basato su varie condizioni e non e’ detto che accada. Questo vuol solo dire che siamo messi malissimo se per 1.5 milioni ci priviamo del nostro giocatore milgiore con il rischio di retrocedere. Come detto, me sta ben tutto..ma che qualcuno si presentasse ai microfoni a spiegare.

Rispondi
Martino

Nel 2014 abbiamo ceduto ai ladroni Romulo in prestito oneroso a 1.5 milioni, dopo una stagione buona…..nel 2022, con le cifre del balon lievitate, cediamo in prestito oneroso Barak a 1.5 milioni nonostante le 4 stagioni ad alti livelli in Serie A con le maglie di Udinese, Lecce e Verona. Noooo, ma settorello non imbosca schei! Sta solo facendo beneficenza a Commisso.

Rispondi
jes

Romulo a quella cifra solo perché già con problemi di pubalgia…..
e comunque se chiedi al Lecce non ti dice che è stata una buona stagione, e neanche all’Udinese.
Almeno se si fanno esempi farli coerenti….

Rispondi
Martino

La pubalgia era stata diagnosticata a Romulo a ottobre/novembre 2014, quindi non è stato ceduto in prestito con questo problema, altrimenti la rube certamente non lo avrebbe preso.
La prima stagione a Udine di Barak era stata eccellente, coronata da 7 marcature alla prima stagione in Serie A a 23 anni. Poi ha avuto problemi alla schiena che si sono risolti a Lecce dove la sua condizione atletica è cresciuta tantissimo e ha impreziosito la ritrovata continuità con 2 reti nel girone di ritorno.
Almeno, se si critica, farlo con scienza di ciò che si sta dicendo.

Rispondi
RobyVR

Strassarol co l’aqua ala gola, asiende de strassi in forte ribaso, imperativo catar su schei ovunque. Pretoriani ragionieri de via Olanda dirotè a domandar la carità ai semafori dela Zai.

Rispondi
bardamu

Ho letto qualche risposta al mio quesito ma rimane la questione di fondo: i giocatori ceduti in prestito non sono stati “venduti”, perché per tutti è previsto il DIRITTO di riscatto, che in qualche caso diventa obbligo solo al verificarsi di condizioni non meglio specificate.
Quindi è stato operato uno sfoltimento scellerato della rosa con lo scopo di risparmiare subito soldi dell’ingaggio e incamerare qualche milioncino, pochini, per il prestito.
Rimane poi comunque inspiegata l’operazione Simeone: perché riscattarlo se non si era sicuri di piazzarlo bene? E, soprattutto, perché contemporaneamente, acquistare tre punte centrali prima di aver ceduto il Cholito?

Rispondi
Martino

Be, Djuric e Piccoli non li abbiamo pagati. La cosa più assurda è che pagheranno il cartellino di Henry più di quanto si POTREBBE ottenere di plusvalenze QUALORA Simeone venisse riscattato. Cioè…POTREBBERO guadagnare 3,5 milioni con la cessione di Simeone, ma devono sborsare 5 milioni per Henry. Qualcosa evidentemente non torna.

Rispondi
Hellas1971

1.5 di ingaggio che lordi diventano 3 più 3.5 di prestito significano 6.5 milioni di differenziale ed un altro anno “guadagnato” di ammortamento…quando si fanno i conti bisognerebbe quantomeno saperli fare

Rispondi
Hellas1971

Se ti ritorna Simeone tra un anno hai un anno di ammortamento gratis perché lo stipendio di quest’anno lo paga il Napoli più i 3.5 di prestito. In pratica se non lo riscattano ti ritrovi ad avere un Simeone che ti è costato meno della metà dei 10.5 dati al Cagliari.
Tecnicamente non lo so se abbia un senso o meno, lì l’esperto sei tu ma economicamente un senso c’è e lo stesso vale per gli altri prestiti onerosi.

Martino

Io ti sto dicendo che se da questo giro di attaccanti, Simeone fuori e dentro Henry, sottrai l’ingaggio lordo di Simeone dai costi, allora devi contestualmente sommare al totale l’ingaggio lordo di Henry. Perciò, per essere perfettino e onesto fino in fondo, il presunto risparmio che vedi solo tu dovrebbe essere la differenza tra l’ingaggio lordo di Simeone e quello di Henry.

Martino

Allora visto che fai il furbetto ti ricordo che su Henry grava il diritto del Venezia di ottenere il 40% sulla futura rivendita. Questo significa che se lo cediamo a 2 milioni, al Venezia vanno 800mila euro.

Rispondi
Hellas1971

Non faccio il furbetto, ti dico come stanno le cose visto che non le conosci.

Martino

A me sembra più che tu riproponga in salsa social il tipico gioco partenopeo delle 3 carte. Comunque che tristezza basare la propria soddisfazione per il mercato sul risparmio di setti…lasciatelo dire…na tristezza sconfinata

Hellas1971

Simeone non è fuori, è lì parcheggiato e questo parcheggio tra ingaggio, prestito e ammortamento ti un bel vantaggio economico che da solo copre il costo di Henry. Se il prossimo anno Simeone torna ti trovi con Simeone ed Henry con un esborso totale sui 10 milioni. Non mi sembra economicamente na cagata. Poi, ripeto, il discorso tecnico è un’altra cosa.

Hellas1971

Non baso le mie soddisfazioni sui risparmio di Setti però se si criticano i lati economici di certe operazioni bisogna conoscere tutto il contorno altrimenti è inutile discutere ed ognuno scrive quello che vuole e se uno oggi scrive una cosa e domani il contrario non lamentarti

Martino

Ma hai letto ciò che ho scritto? Hai 2,75 milioni lordi d’ingaggio che prendeva Simeone devi sottrarre l’ingaggio lordo di Henry. Questa, semmai, è la vera cifra del risparmio sull’ingaggio.

Rispondi
Hellas1971

Che saranno 7/800 mila lordi più l’anno di ammortamento di Simeone ed i 3.5 di prestito…economicamente non è una cagata, lo può diventare tecnicamente ma quello è un altro discorso

Rispondi
Martino

Henry prendeva 7/800mila lordi già l’anno scorso a Venezia. Non credo che qui prenda la stessa cifra.

Rispondi
Martino

Hellas71, veramente sembra che tu basi la tua soddisfazione sul mercato in base alla contabilità…e non sono solo io a dirlo.
Ultima cosa, vedo che con Bardamu e Stefano 50/60, tifosi di lunga data, i settorelliani ci vanno sempre con i piedi di piombo anche se magari non sono nemmeno loro dei campioni di contabilità…anzi, spesso iniziano le vostre risposte a Bardamu e a Stefano con una captatio benevolentiae. Un po’ massa viscidume…

Rispondi
bardamu

Confermo di non essere un campione, ma nemmeno un esordiente, per quanto riguarda i conti, e manco mi interessa esserlo, certo che le ultime operazioni di questa società, che sono apparse inspiegabili a quasi tutti, destano curiosità.
Al di là dei patetici tentativi di giustificazione di qualche “pretoriano”, come definiti giustamente da RobyVr, rimango tutt’ora sconcertato dall’operato societario in questo scorcio di mercato.

Rispondi
Martino

Forse perché non vi siete mai azzardati a trattarli da cretini perché sapete che la vostra credibilità crollerebbe ai minimi storici?

Rispondi
Hellas1971

Con Stefano ho un rapporto di amicizia da blog di lunga data che risale a tempi in cui Martino non esisteva…ci siamo anche scornati in certi periodi ma sempre rispettati…tu invece rispetti solo chi la pensa come te

Rispondi
Martino

Ti informo che io scrivo qui da 11 anni, prima col nickname “88”, poi, comunicando a suo tempo il cambio, con l’attuale nickname. Era uno dei pochi modi che avevo per discutere del Verona lontano dalla mia città per motivi di studio. Io rispetto chi mi rispetta. Quando ancora avevi la foto di Iturbe da Fioravanti ti comportavi da piccolo ras settorelliano. Il mio scazzo nei tuoi confronti è e sempre sarà conseguenza del tuo modo di porti.
Ti ripeto, con stefano ti sei sempre infilato le dita nell’ano contando fino a 10, prima di cedere alla tentazione di irriderlo e di trattarlo in modo irriguardoso, nonostante potesse scrivere anche il buon Stefano qualche inesattezza.

Hellas1971

Se scrivi qui da 11 anni hai la memoria corta, chiedi a Stefano quante “ce ne siamo dette” in passato…

Hellas1971

E se hai buona memoria dovresti anche ricordare chi fu il primo a scrivere di Volpi su questi blog e chi difendeva Mandorlini alla morte e per lo stesso principio con cui negli anni ho difeso D’Amico e Setti….

Martino

Non tengo un diario di bordo, tanto più che 10 anni fa questo blog era un luogo ameno e spensierato. Riguardo i rapporti e gli incroci tra setti e volpi avevo discusso anch’io fin da subito. Ricordo di averne discusso spesso con Simone, soprattutto per questioni tecniche legate al prestito obbligazionario.

Martino

Io che invece sono un esordiente ho ravvisato l’inesattezza macroscopica di Hellas71 che sottrae l’ingaggio lordo di Simeone e non somma l’ingaggio lordo di Henry.

Rispondi
Skywalker

Non capisco bene nemmeno io il senso di queste operazioni economiche e di mercato. Mi ripeto: spero solo che oggi Setti sappia quel che sta facendo.
Però anch’io la vedo esattamente come Hellas1971. Qua mi sembra che molti ragionino come se l’acquisto di un giocatore si pagasse tutto e subito. O la vendita si riscuotesse dal notaio come quando si compra o vende casa. In realtà, non è proprio così. Il calcio moderno mi sembra pieno di pagherò, cambiali, ammortamenti, dilazioni, super-valutazioni dei giovani, favori al “palazzo”, tanta strategia per “far tornare i conti” (in modo più o meno lecito).
E’ chiaro che Setti vuol liberarsi di ingaggi ingombranti e pagamenti onerosi. Lui è della teoria “pochi, maledetti e subito”. Però non starei a preoccuparmi se tra un anno Simeone ci ritorna… Setti vuole (deve?) semplicemente abbassare le spese nel breve, ma se nel 2023 Simeone, Barak, Caprari o chi altri saranno ancora qua perché non verranno riscattati, ci penserà allora se tenerli o venderli, magari con condizioni di mercato diverse. Tutti i giocatori partiti sono stati presi con la stessa formula con cui ora se ne stanno andando. Giusto? Ci sarà un motivo o no? Solo Setti ragiona su prestiti con diritto/obbligo di riscatto, o anche gli altri?
Quel che mi preoccupa è che un conto è avere di nuovo Simeone con la squadra ancora in A (e allora magari ti ritrovi in casa un giocatore già semi-pagato/ammortizzato, che potresti pensare a tenerti) e un conto è avere Simeone con noi in B (e allora diventa ardua tenerlo, perché in B non ci vorrà giocare sicuramente, oltre ad ingaggio e mille altri motivi). Mettiamo però un Barak, di cui non si sa bene se i problemi alla schiena inficieranno il suo rendimento stagionale (per quello i 20k di transfermarkt non li vale proprio). E’ chiaro che se quest’anno giocherà zero, l’anno prossimo tornerà a Verona ma, per forza di cose (Hellas o chi altri) non potrà pensare di guadagnare quello che avrà guadagnato alla Fiorentina 22-23. Ed ecco che Setti può riprenderlo ad un ingaggio inferiore (supposizioni eh…).
Insomma: le variabili sono molte, difficile dire se ora come ora sono buone operazioni o meno. Non darei però al carpigiano dello sprovveduto sulle faccende di finanza calcistica.

Rispondi
Martino

Ma nessuno dice che setti sia uno sprovveduto…o meglio, i suoi commercialisti. Le ipotesi più accreditate è che voglia vendere entro un anno, oppure che imboschi schei ad altro titolo da trasferimenti di società extracalcistiche dei presidenti a cui regala i calciatori.

Rispondi
hellesso

Be se nel 2023 Simeone, Barak, Caprari o chi altri saranno ancora qua perché non verranno riscattati e noi saremo in B penso che potra’ regalarli a quel punto. Setti gia’ non ha forza contratuale ora che abbiamo quasi sfiorato l’Europa per il secondo anno di fila. Figurati se per caso saremo in B. Penso che l’accetera’ anche un’offerta del Valeggio in cambio de un piatto de tortellini.

Rispondi
Skywalker

Dimenticavo un concetto: Simeone, Barak Caprari… in B diventa ardua tenerli, e soprattutto rivenderli bene!

Rispondi
Martino

Scuseme se son drio scrivar orrori gramaticali pezo de n’albanese, ma tegno i oci su do monitor diversi e perdo el fil.

Rispondi
Skywalker

Io non credo voglia vendere.
Se ci guadagna tutti questi soldi, in forma lecita o meno lecita, perché vendere?
Poi: credo che se volesse vendere, punterebbe a valorizzare il “prodotto” al massimo in serie A (visto che la categoria c’è, per ora). Cedere i pezzi pregiati ogni anno non mi sembra un gran modo per valorizzare il prodotto, ma un comportamento da chi naviga in B o in C, ed è ormai alla frutta.

Rispondi
Martino

“Se ci guadagna tutti questi soldi, in forma lecita o meno lecita, perché vendere?”
La risposta secondo me è semplice… perché le società lussemburghesi che controllano il Verona sono attenzionate da gdf e magistratura ordinaria. A Mantova potrebbe fare gli stessi tramacci ripartendo dal basso, e in Serie C sarebbe lui il Lotito di turno, visto che la cessione del Verona gli frutterebbe il guadagno più importante della sua vita.

Rispondi
bardamu

Skywalker ha scritto un intervento sensato che, in parte, comprendo. Ma vedo che anche lui ha seri dubbi sull’operazione complessiva, soprattutto in prospettiva, se, toccandoci i portafortuna, le cose sportivamente quest’anno dovessero precipitare.
Ma la mia è solo curiosità “accademica”, visto che come tifoso non ci posso fare nulla, e, soprattutto, sono infinitamente più interessato all’aspetto meramente “sportivo”.
Se anche quest’anno si riuscirà nell’incredibile intento di coniugare oculatezza economica, esprimiamoci eufemisticamente, con risultati incredibili ovviamente sarò il primo a gioirne, così come è avvenuto nei 3 anni precedenti.

Rispondi
Leo

Esattamente.
Io qui leggo una eccessiva attenziome al puparo e poca verso i pupi e relativo ‘spettacolo’.
Tra l’altro molti non vanno o non sono mai andati al Bentegodi (par non parlar de trasferte).
Altri che ti incolpano di essere un abbonato (!)….
Altri che parla de class action par il mercato fallimentare (!!!!) [come gli strisciati di milano, ve rendì conto o no?!]

Rispondi
Martino

E dire che mi sembrava di aver ampiamente discusso della partita, con annessa analisi tattica. Potresti indicarmi chi non è mai andato allo stadio? Grazie

Rispondi
Leo

Ma… perchè ogni volta che scrivo ti senti tirato in questione? Scherzi a parte e col massimo rispetto: non sei così centrale nella mia quotidianitá 😂
E ridi ogni tanto, ti e vedellaz, dio kanela, me sembrì dù suocere borboniche

Rispondi
Skywalker

Scusa Martino: credo che le società “balle spaziali” siano in Lussemburgo proprio per non poter essere attenzionate da gdf e magistratura italiane… (cmq ci vuole senso dell’umorismo per dare un nome del genere). Per me il Mantova rimane un altro mistero. Può far tramacci anche lì, ma con un giro di affari infinitesimo rispetto alla serie A. Sinceramente non ce lo vedo il Mantova in A con Setti tra qualche anno. Le piccole (leggi anche “con poca tradizione”) in A ormai ci arrivano solo se alle spalle ci sono grossi gruppi. Però certo: tutto può essere. Il nostro sicuramente in tutti questi anni un bel po’ di esperienza se l’è fatta.

Rispondi
Martino

Le indagini però possono essere condotte anche su società in paradisi fiscali, e comunque i capitali dovranno rientrare in Italia attraverso altre società registrate qui. Ma qui entriamo in un campo troppo complicato zeppo di ipotesi.
Io negli ultimi 4 anni vedo che in Serie B circolano cifre discrete…ci sono calciatori che vengono valutati anche 10 milioni…Lucca l’esempio paradigmatico. Il mantoa potrebbe accreditarsi come piazza che sforna qualche talento… ovviamente grazie alla pecunia che deriva dalla cessione del Verona.
Il sospetto di aver a che fare con uno che imbosca schei ce l’ha instillato lui…non siamo visionari

Rispondi
Hellas1971

Però più il Verona va bene e più potenzialmente imbosca, fosse rimasto sempre in serie B dopo aver rilevato il Verona da Martinelli avrebbe imboscato tanti schei?

Rispondi
Martino

No, infatti secondo me avrebbe già ceduto il Verona al primo Tacopina che passava di qui, se non fossimo riusciti a risalire subito tutte e due le volte. Dai valà, torniamo a parlare di calcio…mi sembra di giocare a cluedo, con l’arma del delitto che no la salta mai fora. Per il greco di fa dura….peccato perché questo sarebbe davvero un bel acquisto e ci serve assolutamente

Rispondi
Vedhellas

PER HELLAS1971
noto che lo stalker qui del sito, dopo aver rotto i maroni a me, non contento, comincia la polemica anche con te, nell’intento chiaro di fare un blog gestito indirettamente da lui, con servi che la pensano come lui. Dice castronate inenarrabili, un affronto non solo alla matematica, ma al buon senso. Me par logico che se uno abbassa e di molto il monte ingaggi, levandosi lordi 3 ml di kalinic, 3 ml simeone, 1,4 barak, 1,8 caprari, se gli arrivano i prestiti onerosi, 3,5 simeone, 2 ml barak, 2 ml mi sembra caprari, è logico che anche ti tornassero indietro, il giocatore è tuo, ma hai incassato il prestito oneroso. Se x henry, ottima operazione, paghi 1 di oneroso, più 4 di riscatto, se questanno va bene, sul prestito oneroso, dovessi rivenderlo, non hai il 40%. Sono cose che capiscono i bambini, come il fatto di guardare quello che fanno gli altri quando gli conviene, cioè dirti che scamacca va via a 35, o raspadori a 35, ma non parlare mai di belotti a zero, dopo che il genio che scrive sopra ribadiva del contratto blindato da 100 ml, che è diventato carta straccia. Rispondigli sempre, mi raccomando, anche alle castronate sul nero, come se nel calcio potessero trasferirsi soldi a dx e sx senza che nessuno se ne accorga, discorsi da betoneghe da casa de riposo, il bello è che credono anche di essere furbi, il bilancio x loro è carta straccia, tu puoi spostarti soldi nelle tue aziende che nessuno se ne accorge, la gdf viene a trovarti e ti porta anche il regalo, par dir..

Rispondi
Martino

PER HELLAS71
Vediamo se lo spalleggi quando cantate nello stesso coro o se almeno tu sei coerente…

Rispondi
Martino

Tutti che tirano per la giacchetta i due tifosi di lunga data…parlano a nuora, con salamelecchi di rito, perché suocera intenda. Esilarante!

Rispondi
Vedhellas

Qui non c’è niente da spalleggiare, c’e bisogno solo di intelligenza, della quale tu difetti oltremodo, e soprattutto di capacità di non sparare puttanate a nastro, altra cosa in cui ti distingui. Hellas71 ti ha spiegato benissimo la situazione, ma tu continui lo stesso a rompergli i maroni, col chiaro intento di andare allo scontro polemico. Setti se venderà, non è che si mette via 120 ml, ci saranno i commercialisti che valutano costi, ricavi, e situazione debitoria, quello che ti resta è quello che in più riesci ad ottenere, tra vendita di marchio, e compromesso tra domanda e offerta. Se chiede come preziosi 100 ml, par dir, più debiti, preziosi incassava più di 200, qui se chiede 120 sono come 165. I conti si fanno alla fine, come restare in serie a

Rispondi
alex85

Sono dei mentecatti: Frenata per il centrocampista greco Alexandropoulos. L’affare sembrava ben avviata ma c’è distanza tra l’offerta del Verona (3,5 milioni di euro) e la richiesta del Panathinaikos (4 milioni di euro).
mancano 500.000 eur con tutte le plusvalenze fatte; se il giocatore vale perderlo per 500.000 è da “poareti”

Rispondi
alex85

Vedellon in che mondo vivi ? in Italia ma anche all’estero esiste o no evasione fiscale ? esiste o no la GDF ? ma l’evasione esiste lo stesso. Svegliati che fai meglio !

Rispondi
Vedhellas

Bravo, evasione fiscale, spostamento da aziende dello stesso ramo, o spostamento da società di calcio ad altre aziende personali, sei un genio, tu si che conosci il mondo

Rispondi
alex85

Vedellon: certo che devi essere ignorante in campo economico e finanziario, oppure vivi sulla luna e non hai mai lavorato in un’azienda. L’evasione si fa col nero e se ben fatta consente di trasferire senza traccia disponibilità finanziarie da una azienda alle tasche personali dell’imprendotore/soggetto economico. Sei un povero ignorante che vuol fare il saccentone

Rispondi
alex85

Vedellon: se fai il bravo ti regalerò l’abbonamento a tre mesi (basterebbe anche uno per una persona intelligente ) a Italia Oggi o a Milano Finanza o se preferisci al mensile della GDF Il Finanziere.

Rispondi
Vedhellas

Bravo, e tu hai avuto una azienda?? Tu che leggi e sei istruito, elencami attraverso quali società setti si è trasferito denari sul suo conto personale, se non lo fai è calunnia, punibile come reato. Avanti, elencami conti e modalità, visto che lo hanno scagionato dal reato di distrazione di fondi, e dissequestrato 6,5 ml. Per parlare ci vogliono prove, non chiacchiere al vento, come caprari, che dichiarava certe cose, ma non ha fatto nomi e cognomi. Comunque si vede subito che sei istruito, si vede che avevi diverse aziende, tollo ti l hellas, no?

Rispondi
alex85

L’evasione e il trasferimento del nero se fatto bene non lascia traccia, mi sembra che Setti abbia bravi commercialisti che lo indirizzano per bene, d’altra parte perchè avrebbe società lussemburghesi ? Vedehallas (ve bene così ?) cerca di svegliarti e di istruirti , ci sono buoni libri e scuole per corrispondenza.

Rispondi
Vedhellas

Allora non capisci,ti ho chiesto come fa una società di calcio in serie a per creare nero, posto che il nero lo facevi molto nel passato, ed adesso, commercialisti o no, tutte le transazioni vengono controllate scrupolosamente, specie x noi. Devi spiegarmi anche come farebbe a distrarre milioni di euro, e mettendo quindi in bilancio delle partite di conto false, o taroccate, e questo x 10 anni, senza che venga fuori niente. Qui non si spostano 1000 euro, ma milioni, dammi una spiegazioni, tu che leggi. Ahhh, x tua norma, sono il sig. Vedhellas, ho avuto fino a 30 dipendenti, e non scherzo, dimmi tu che aziende hai avuto

Rispondi
Maxim

Purtroppo non ti posso rispondere con nomi e quindi con concretezza, ma qualche indizio solamente…..credimi….. c’è il modo, eccome……il più semplice? L unico che posso dire….si chiamano rimborsi spese….e se hai collaboratori (di qualsiasi tipo) e calciatori compiacenti (più difficile ad alto livello, ma nelle categorie di contorno alla prima squadra puoi trovare terreno fertile….fino alle minime categorie e alle scuole calcio!!! E alle attività collaterali…..Coi relativi dipendenti intesi a 360°) ti si apre un mondo fino a 10000 euro annuali cadauno……esentasse……una cosa che non vedi dalle dichiarazioni dei redditi, finisce al limite nei redditi isee (perché cmq un CU c’è) che però interessano solo a quei fini e lì il fittizio ci può stare “legalmente”(ho scritto ci può, non c’è e ho messo le virgolette….ma io lo do per…..scontato!), magari non al 100% (bene o male il rimborso a volte è dovuto giustamente, anche se per minimi motivi e pochi schei….il resto è greggio, non noia), ma se uno è nell’ ambiente sa bene di cosa parlo….e soprattutto come farlo e come giustificarlo. Non è difficile, basta avere una certa struttura….
Poi…. vabbè……bisognerebbe trovarsi davanti ad una birretta e qualche altro aneddoto c’è….nulla di sconosciuto, anzi…..ci siamo già passati e ci passiamo ogni anno…..
Poi un altro canale sono gli sponsor …..e anche lì, specie ad alto livello, il do ut des immagino sia ben più elevato di quello di cui sono a conoscenza…..

Non sei convinto? Posso capirlo, non è semplice buttar lì frasi come le mie……ma tu hai un azienda probabilmente non sportiva, io invece ……mi fermo qui……

Peraltro potrei fare il qualunquista dicendo……non fai nero? Saresti l’eccezione alla regola 🙂 anche se posso capire che ci sono settori più inclini e “facilitati” ed altri meno ….persone più portate ed altre meno……collaboratori più compiacenti ed altri meno…..come scritto, bisogna essere ben strutturati e “consapevoli”…..ovvio che c’è un interesse minimo per chiunque, non solo al capo piramide……

Ma ora stop, perché me par de essar sul blog de Zwirner (oooohhhhh……ghe manca che quei de là i vegna anca de qua!!!)

Rispondi
Vedhellas

Non ho un azienda, avevo una azienda, diversi anni fa, ma niente a che fare col discorso sportivo. Per secondo, si parla di setti, non del mondo sportivo, o del calcio a livelli più bassi, finora non è emerso niente, come nel caso ad es di ferrero, se ci sarà qualcosa in futuro sarò il primo a riconoscerlo. Tutte le aziende possono fare nero, ma a livello di serie a, a chi conviene rischiare?? Ai procuratori? Agli sponsor? Non credo, ma comunque io ho la mia idea, e non pretendo che nessuno la pensi come me.

Rispondi
Maxim

Non parlo di calcio a livelli bassi…..anzi….detto ciò, io ho fatto un discorso possibilista portando un esempio (l’unico che potevo, diciamo un tecnicismo contabile, senza dover fare nomi…..) prendendo spunto dalla tua simil domanda di come si possono distrarre parecchi soldi…..
In quel discorso non c’entrano i procuratori…..sugli sponsor, confermo invece che se si vuole e meno complicato……

Ma non importa, non è che si parlino due lingue diverse…..fino a prova contraria nessuno evade…..e io non ho prove fuori dal mio “orticello”

Meglio quindi pensare all atalanta, Ilicic, al greco che ghe manca 500 mila euro, par……e a tutti i più o meno famosi svincolati che ho letto oggi dove il meno stipendiato viaggiava oltre i 2 milioni……almeno tra quelli di cui ho letto qualcosa più in profondità…..

Rispondi
Vedhellas

Ferrero, per fare un esempio, non è stato messo in carcere per la faccenda dei 6,5 ml di un giocatore samp venduto, da quella, che era truffa fraudolenta e appropriazione indebita, è stato assolto. E stato condannato per bancarotta fraudolenta x aver mandato apposta in fallimento, dopo averla prosciugata del residuo, una sua azienda cinematografica, che niente aveva a che fare col calcio. Questo può dimostrare che spostare denari nel calcio, per come la vedo io,specie a certi livelli, è molto ma molto più difficile che in altri settori. Poi se ti succede come campedelli, che hai aperto un contenzioso con l agenzia delle entrate x 15 ml, quello e un altro discorso. Per il greco, non sono solo i 500000 euro, ho letto che setti abbia offerto 3,9 e non 3,5, ma questi vogliono una percentuale sulla rivendita molto alta, ed anche un bonus più alto, quindi mi risulta stiano trattando. Ilicic avrebbe gia detto si a trasferirsi, ma c è il nodo ingaggio, se risolvono, può arrivare, ed io sarei ben contento, è un campione

Rispondi
Hellas1971

Che strano che è il calcio, petkovic che qui è stato una meteora ora sta facendo furori nella dinamo Zagabria…stasera nel preliminare di champions ha fatto un goal pazzesco

Rispondi
Hellas1971

Domani arriva Kallon e sembra anche Hien…non li conosco e non mi esprimo, mi intriga invece parecchio Ilicic, giocatore pazzesco ma anche Verdi qui potrebbe fare molto bene

Rispondi
Maxim

Leggo nelle cronache bolognesi che Ilicic è ad un passo….. là c’è Sartori…..uno di cui fidarsi…..per cui lo prenderei!!!!
È un rischio, purtroppo i mali invisibili sono assolutamente indecifrabili, però se lui continua a pensare, come pare, al campo…..beh…..rischierei

Non voglio commentare gli altri nomi, non li conosco, francamente evito statistiche e YouTube, mi fido di chi li sceglie……tanto poi c’è un quadrato verde che dopo qualche giornata (diciamo altre 4-5) darà il suo verdetto visibile a tutti, al lordo del “è colpa di Cioffi, di Marroccu, di Setti, dei giocatori stessi …” per cui ci saranno le ovvie visioni differenti.

Ma fin lì….faccio il diplomatico democristiano……

Anche perché ci sono in ballo ilic tameze……e ciao retsos e barak…..e acquisti non perfezionati…..

Certo se non perdiamo con la dea…..inizio a crederci di più (ma sia chiaro, sperando di fare come il buon vecchio caramhellas di un tempo……ci vedo un 1-3…..infatti io alla Snai vinco pochissimo!!!!)

Un po’ dura farsi un’idea, che al momento è negativa anzicheno…..ma manca poco al dunque…..

Rispondi
hellasmastiff

31 Agosto 2021 – Gianluca Caprari all’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto: è Ufficiale – 26 ago 2021 — GIOVANNI SIMEONE ALL’HELLAS VERONA. Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio – a titolo temporaneo, con diritto di riscatto

potrebbe esser lo stesso filone a fine mercato per verdi e ilicic ……. sperem……..

marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Rispondi
alex85

All’ill.mo sig. Vedhellas (ma anche a Hellas1971): La invito a studiare la partita doppia (che non è una partita di calcio giocata due volte), ragioneria e contabilità aziendale. Poi occorre studiare analisi e revisione di bilancio ed allora si può parlare di costi-ricavi- ammortamenti …. Solo chi domina le poste di bilancio può riuscire ad evadere e creare fondi neri in modo da restare impunito. L’evasione in Italia è poco meno di 9 punti di PIL, il 20% delle entrate fiscali, il 28-29% delle entrate tributarie diciamo oltre 100 mld all’anno (miliardo cioè mille milioni) ma ci sono fonti che la quantificano in misura superiore, il calcio non può chiamarsi fuori; ricordo di giocatori messi in bilancio per valori abnormi, Verona Hellas compresa, che mai avevano visto il campo di calcio. Potrei continuare ma ritengo inutile parlare con un somaro di questi argomenti. Faccio infine presente che sono stati dissequestrati i fondi di Setti perchè probabilmente non c’era reato ma resta il fatto incontrovertibile che Setti ha sottratto (legalmente perchè sue società) disponibilità finanziarie della società calcistica a favore di altre sue società, non sarà reato ma è sicuramente un “furto” nei confronti di tifosi e città.

Rispondi
Hellas1971

Quanto valeva il Verona quando è arrivato Setti e quanto vale ora?…se tu prestassi casa a qualcuno e questo dopo 10 anni te la tornasse con un valore di 20 volte superiore lo chiameresti un furto?

Rispondi
alex85

All’ ill.mo sig. Vedhellas (imprenditore che non conosce la contabilità aziendale) : mi scuso per il somaro ma se uno non conosce certe materie ma ne parla come posso definirlo: ignorante ? diversamente colto ?, diversamente erudito ?

Rispondi
alex85

All’ill.mo sig. Vedhellas: da Hellaslive.it
Al 30 giugno 2016, tra i cartellini con maggior valore figurano: – Federico Viviani (ora in prestito al Bologna), per Euro 3.200 migliaia; – Matteo Franchetti (ora in prestito al Forlì), per Euro 2.800 migliaia. Tale giocatore è stato acquistato nella campagna trasferimenti luglio – agosto 2015, dal Genoa CFC, per un valore di Euro 3.500 migliaia; – Pawel Wszolek (ora in prestito al QPR), per Euro 2.000 migliaia; – Romulo, per Euro 1.167 migliaia. …………………..
Si guardi il valore di Matteo Franchetti su transfermarket: 50 mila eur, un pò diverso da 3.500 mila eur ….. Ill.mo signore vogliamo parlare con cognizione di causa o sproloquiare ?

Rispondi
Hellas1971

Federico Viviani non ha mai giocato nel Bologna, è stato venduto alla spal a 3.3 milioni nel 2018…cognizione di causa grazie

Rispondi
bardamu

Leggo di interessamento per Verdi e Ilicic. Dal punto di vista tecnico ci sarebbe da domandarsi se Cioffi voglia tornare a cambiare modulo, visto che con quello attuale siamo in grave carenza di centrocampisti, e non si capisce a cosa possa servire un “trequartista”, ma la vera questione è che qui più che di arrivi si continua a leggere di partenze.
Ora se ne va Retsos. Sinceramente non capisco perché.
Anche ammesso che arrivi ‘sto giocatore antirazzista svedese, che non conosco ma leggo essere un “attaccante recentemente convertito a difensore centrale”, Retsos, unico mancino della linea difensiva, avrebbe potuto fare comodo.
Boh?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Difendi anche questa scelta societaria? Ma non ti concedono un bonus di due o tre argomenti sui quali puoi dissentire liberamente senza dover trovare una spiegazione sulla convenienza di una cessione? Sarebbe più logico dire che Retsos vuole tornare in patria, non necessariamente è una scelta tecnica. Sebbene io continui a non capire perché se il giocatore ha un accordo con l’Olimpiakos non si riesca nemmeno ad avere una contropartita tecnica (un giovanissimo) in cambio di uno che tre anni fa veniva valutato a più di 10 milioni. No, rescissione e addio.

Rispondi
Hellas1971

Ed io non capisco cosa ve ne freghi di Retsos, uno che ha fatto una partita in due anni….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

A me personalmente può fregarmene solo per la simpatia verso un ragazzo serio e a posto.
A te dovrebbe fregare qualcosa di più invece, perché contabilmente stipendiare un giocatore per due anni e non vederlo mai in campo, allenarlo a Primiero e poi mandarlo via proprio dopo la prima partita giocata diligentemente… non è proprio il massimo della buona gestione economica… o no?
Uno che, ripeto, non può essere diventato un brocco in tre anni lo lasci andare perché hai preso Cabal? Mentre non sai ancora se Dawidowicz e Ceccherini li puoi recuperare.
Ha ragione Roby, il bilancio prima di tutto e il resto non conta niente, ma proprio niente.

RobyVR

Bataglioni de avanguardia contabile schieré su via Olanda pronti al’ataco, tuti rigorosamente sensa calseti.

Rispondi
Mir/=\ko

Vedo un po’ di confusione dopo l’addio di D’Amico: secondo me, quello in più in attacco non è Milan Djuric all’Hellas a titolo definitivo, ma Roberto Piccoli in prestito secco dall’Atalanta, spesso infortunato! Mancano difensori e rescinde il contratto Retsos, uno dei più positivi con il Bologna, che ha peraltro già superato il periodo di ambientamento nel nostro Paese… Marroccu per ora sembra aver portato più confusione che chiarezza.

Rispondi
Leo

Non capisco nemmeno la gestione di Retsos…. Boh, vedo tanta confusione e tentativi di inversione di rotta, staremo a vedere. Intanto attendiamo la talanta

Rispondi
RobyVR

Eh, el Strassarol dopo la discreta partia de Bologna de Resos i gà dito che ghe ne olea almanco altre tri o quatro par generar un guadagno e lù no ghe va mia ben, el sofre de plusalensasione precoce.

Rispondi
RobyVR

Me sa che più o meno jè tuti tri al stesso discutibile livel. Più che altro ghe un difeto de comunicasion tra paron e servitú.

Rispondi
Martino

Mi chiedo per quale motivo non ci sia mai corrispondenza tra l’agire di Cioffi e quello dell’attuale ds. Cos’è? Una lotta fra prime donne a scapito del Verona? Cioffi da fiducia a Retsos anziché Magnani…rescindono Retsos. Cioffi dichiara di voler giocare con i trequartisti…vendono tutti i trequartisti di ruolo. Cioffi dichiara che il centrocampo è incompleto…Ilic e Tameze rimangono sul mercato fino all’ultimo giorno. Siamo tornati ai giorni di Bigon e di Fusco, ma forse un po’ peggio per via delle conoscenze calcistiche ormai sorpassate di Marroccu.

Rispondi
RobyVR

Lassa che i faga, quando sema a posto col bilancio l’obietivo l’è ragiunto, el resto conta un casso.

Rispondi
NIKE

Marrocculo è di un’incompetenza inaudita, oltre a non saper acquistare nè vendere, cerca di sfoltire la rosa di esuberi e fuori rosa solo rescindendo non capendo che così fa solo danni alla società in quando per rescindere il giocatore chiede sempre una lauta buonuscita ed inoltre si perde definitivamente il valore del cartellino del giocatore

Rispondi
Hellas1971

Quando però dopo il primo anno di A ha ricapitalizzato con 9 milioni cos’era?…ah, la partita doppia…

Rispondi
alex85

Per Hellas1971: ho scritto chiaramente che la fonte era Hellaslive e nulla di mio. Studia la partita doppia ed anche il resto e dopo puoi parlare di bilanci, costi, ricavi ammortamenti e fondi neri. Più che spiritoso sei ignorante dal verbo ignorare cioè non conoscere.

Rispondi
Hellas1971

Quindi secondo il tuo ragionamento tutti fanno del nero, anche i mazzi, pastorello, arredi, martinelli…almeno questo lo ha fatto con risultati sportivi NETTAMENTE migliori…

Rispondi
Hellas1971

Ha o non ha ricapitalizzato 9 milioni? È stato un “furto” anche quello?…il verona adesso vale tanto quanto valeva nel momento in cui è arrivata questa società?

Rispondi
Vedhellas

Bella risposta, magari erano soldi tuoi o dei tifosi che amano a tal punto la squadra da donare un obolo. Di chi vuoi che fossero, di volpi?? Volpi è ultramiliardario, indagato diverse volte, aveva il 20% di percentuale per tutte le vendite su iturbe, gli è andata male che non ha fatto carriera, per lui 9 ml sono caccole. Tu ragionavi meglio senza sciarpa

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ahahahah
Hai detto tutto tu, io non ho parlato di canidi del sottobosco!
Comunque… non capisco… io la sciarpa l’ho sempre avuta tacada sul paraurti di Cricchetto, non si vedeva bene?

Vedhellas

Ragionavi meglio quando eri bruno e basta, adesso ti sei fatto travolgere dalla massa degli eterni insoddisfatti

Vedhellas

È sempre la solita storia, chi compra e gestisce è un ladro, sposta soldi a suo piacimento, gli dissequestrano quasi 7 ml, e nella sentenza lo scagionano, ma lo stesso ha truffato, trasferito, ed adesso, visto che sono un ragioniere asino, ma mi pare che qui tutti facciano i conti in tasca degli altri, vuole vendere la società, e perchè???? Se gli frutta miliardi, se paga la gdf perchè chiuda un occhio, se fa affari con lotito e nabule, che gli consigliano paradisi fiscali dove occultare tutto il tesoro, e vuole vendere???? E se il calcio è una fabbrica d’oro, perche i vari calzedonia, veronesi, rana, etc etc non ci mettono naso testa e parti basse??? Questa è la domanda, che faccio a chi se me intende, di partita doppia e di ragioneria. Per il mercato, vadano via tutti, tanto x la maggioranza siamo gia in b e venduti x giunta, quindi che caxo me ne frega se domani va via ilic o tameze. Parola di Cioffi, se va via uno forte, si spera arrivi uno più forte. Quindi, retsos coi nuovi arrivi non avrebbe mai giocato, spero diano in prestito magnani, e arrivi uno tra ilicic e verdi. Auguri a barak, spero non faccia la fine di amrabat, ma 2 più 12 vanno bene, avanti coi nuovi, il passato non conta piu

Rispondi
alex85

Per informazione al sig. Hellas1971: Federico Viviani nell’agoso 2016 è andato in prestito al Bologna ed è ritornato al Verona nel giugno del 2017 per il trasferimento alla Spal. Come al solito il sig. Hellas 1971 è impreciso e disinformato (altro che cognizione di causa !). Al sig. Hallas1971 e al sig. Vedhellas chiedo per quale motivo nel bilancio ufficiale del Verona nel 2016 era iscritto tale Matteo Franchetti per 3,5 milioni, valore superiore a quello di Romulo, Viviani e molti altri titolari dell’allora Verona ….. Io non ho detto che tutti fanno del nero ma che anche nel mondo del calcio esistono fondi neri che proprio per la loro natura non compaiono nei documenti ufficiali e nemmeno sui giornali altrimenti sarebbero fondi “bianchi”. Ultima domanda: per quale motivo il sig. Setti ha società di diritto lussemburghese ? Sono fatti suoi certamente ma di solito servono per fare evasione e per fondi neri.

Rispondi
Hellas1971

Si, hai ragione, viviani al Bologna lo avevo rimosso, perché ci fu uno scambio di plusvalenze fittizie col Genoa pratica qualche anno fa diffusissima tra tutte le società di calcio professionistiche….plusvalenze fittizie anche se il valore di un calciatore è aleatorio e non c’è alcun parametro oggettivo regolamentato per dire quanto vale un calciatore X….mai sentito parlare del Chievo e le sue plusvalenze e tutte le indagini al riguardo?…ora inizia tu a rispondere invece di fare solo domande

Rispondi
Vedhellas

PER ALEX85

A parte che mi risulta che società in
lussemburgo non ne abbia più, e visto che tu sai tutto di partita doppia e finanza, mentre io sono un asino, ti faccio io una domanda, ma devi essere chiaro. Quelle di cui tu parli sono plusvalenze, setti non è diverso da altri, basti dire che il secondo anno ha spostato il marchio da una società ad un altra, creando una plusvalenza superiore ai 20 ml. Quindi, le plusvalenze servono per alterare i bilanci, setti ha fatto una manovra contabile consentita, ma alla fine della fiera, serve solo x gonfiare i bilanci, e rappresentare utili che in realtá non ci sono. Campedelli, che furbo non è stato, anzi, ha creato plusvalenze scambiando giocatori col cesena, una società che era giá alla canna del gas e poi fallita, quindi poteva prevederlo che potevano passare al laser i conti cesena, e scoprirlo. Ma a te io chiedo…spiegami, tu che sai tutto, il nesso tra plusvalenza, e spostarsi denari suoi suoi conti personali. Ma la devi spiegare bene a noi poveri ignoranti

Rispondi
NIKE

Chiedo scusa ma sono su un blog di tifosi dell’Hellas in cui si parla della propria squadra o su un sito di calcio e finanza? BASTAAAAAAAA

Rispondi
Gnanfo

Sei sul blog de In Sole 24 Ore Setti vendeancasomare nel quale si evidenziano le mirabolanti gesta sportive e finanziarie di un morto di fame tifoso gobbo che intrallazza spesso con loschi personaggi, entrambi biancocelesti.
Ricordati inoltre che dopo ogni intervento devi ringraziare un certo personaggio che nonostante i lauti compensi non riesce a comperarsi nemmeno un paio di calzini.

Rispondi
alex85

Il Chievo è fallito per i debiti accumulati verso l’agenzia delle entrate e non per le plusvalenze che rientrano in un’altra logica. Io ho detto che il sig. Setti, legalmente perchè fra sue società, ha dirottato fondi dalla società calcistica ad altre sue società, ripeto operazione che molto probabilmente non configura un reato ma è comunque un “furto” verso i tifosi e la città perchè con quelle risorse si poteva rinforzare la squadra. Ho poi ipotizzato che se uno vende un bene per un valore basso o inferiore a quelli in cui si vendono oggetti simili probabilmente c’è un ritorno (es. accrediti su conti esteri cifrati) che non si può provare; è un’ipotesi ma plausibile.
Con questo per me stop come chiede giustamente sopra NIKE

Rispondi
alex85

Hellas1971 la domanda era: mai sentito parlare del Chievo e le sue plusvalenze e tutte le indagini al riguardo?
Ti ho risposto che il Chievo è fallito per i debiti verso l’Agenzia delle Entrate, per le semplici plusvalenze se non hai debiti e non ti fanno decreti ingiuntivi non si fallisce, se poi invece di plusvalenze reali sono fittizie aggiunte a poste di bilancio false si configurano altri reati e si può anche fallire. Cosa devo aggiungere per soddisfarti ?

Rispondi
Vedhellas

L’indagine è partita dalle plusvalenze fittizie, quello che ne è venuto dopo è la conseguenza, ma comunque se hai plusvalenze fittizie ti indagano, altrochè, è falso in bilancio, un reato grave

Rispondi
Mir/=\ko

Lasciando stare per un attimo l’aspetto puramente contabile e di bilancio del Verona e le manovre finanziarie del suo “eminentissimo presidente”, come giudicare un imprenditore di calcio che in una sola sessione di mercato ha ceduto L’INTERO REPARTO D’ATTACCO (40 gol e 14 assist gol) della propria rosa, che di fatto è stato l’unico artefice, a suon di gol, delle fortune del club nell’ultima stagione??? Non stiamo parlando di un singolo elemento, ma di un intero reparto raso al suolo e praticamente SVENDUTO al primo offerente (non al miglior offerente) !!! Vista così, il Verona sembra una società sull’orlo del fallimento più che un club sano e con i bilanci in ordine come ci è sempre stata presentata dal suo patron !!!

Rispondi
Martino

Hien può fare il braccetto di destra e Cabal perno centrale…questo lo si può dedurre dalle loro caratteristiche. Magnani non è mai stato preso in considerazione e comunque non può essere impiegato come braccetto di sinistra, posizione in cui invece Retsos ha mostrato di sapersi destreggiare. Che cazzo di senso ha la rescissione di Retsos??? Nulla di ciò che è stato fatto in sede di mercato pare avere attinenza con le necessità sportive della squadra e le preferenze del tecnico “predestinato”. Cioffi sta nuotando controcorrente.

Rispondi
Martino

Dio de un dio! Servea solo un centrocampista e una seconda punta tecnica par vegnarghene fora e serar definitivamente il cantier con l’opera compiuta, sebbene raffazzonata. Senza Retsos ci troviamo nuovamente col solo Ceccherini che riesce a giocare come braccetto sinistro senza fare pietà! Sa fenti? Arretra Doig?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Infatti Alexandropoulos, che dai video sembra effettivamente un ragazzo molto promettente, lo stai perdendo per 500k e per la percentuale di rivendita. Quello servirebbe come l’ossigeno.

Rispondi
Gongarelli

Se i due nuovi si riveleranno pronti per la serie A, credo che la formazione tipo in difesa, ad oggi, sia (da dx a sx): Coppola/Dawi, Hien/Gunter, Cabal/Ceccherini; il tutto con Amione “pronto” dalla panca. In tutto questo spero che magnani possa restare, se Retsos dovesse rescindere come sembra, sia per un fatto numerico sia perché è buono per fare legna e dare esperienza al reparto. Il braccetto di destra è un po’ più fragile, ma credo molto nell’esplosione di Coppola quest’anno

Rispondi
Martino

Propongo un nuovo sondaggio alla redazione…”quale destinazione preferisci per chi si è distinto in maglio gialloblù? A) Lazio; B) Napoli; C) Fiorentina; D) Monza”

Rispondi
Martino

C’è stato un periodo, circa 20 anni fa, in cui la Grecia sfornava dei signori centrocampisti. Qualcuno si ricorda di Karagkounis e di Katsouranis? Il ragazzo che stanno seguendo, scuola Panathinaikos, mi ricorda tantissimo questi grandi centrocampisti, capaci di vincere l’Europeo nel 2004. Fisico, intelligenza tattica, tecnica, garra. Devono assolutamente portarlo qui.

Rispondi
Hellas1971

Felix alla Creminese per 6 milioni più 3 di bonus, milik alla Juventus in prestito oneroso da 1 milione più 7 di bonus….svendite anche a Roma e Marsiglia

Rispondi
hellasmastiff

davanti kallon + simone verdi e josip ilicic e non cedere djuric perchè piccoli purchè giovane è recidivo nell’infortunarsi…….. e se cedono magnani e spero di no retsos ne servono altri 2…. gabbia + natan con loro due più hien sarà una grande difesa….. sperem…….
marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
stefano 50/60

Buongiorno advisor imbriagoni..ora vi riporto quanto ricevuto sul cellulare…non massacratemi, è la solita notiziola che chissà quanto di vero contiene me Ve la posto uguale….a tra poco

Rispondi
stefano 50/60

Pare che qualche studio legale cittadino, vendere una società non è come vendere un chilo de coradela, abbia definito la cessione……45 chicchi di ripiano, a proposito che il bilancio era sano, fatti con le vendite dei giocatori, operazione questa possibile legalmente…poi sarà il nuovo acquirente a metter mano alla rosa in futuro ovviamente perchè tra pochi giorni chiude il mercato delle puttane, ammesso e non concesso che tameze ed ilic se ne vadano…..si spiegherebbero così le stranezze delle modalità relative alle cessioni fatte in fretta e furia e a condizioni della serie cata su quel che ghè che devo scapar……inoltre non essendoci obblighi di riscatto su simeone e barak codesti due potrebbero tornare all ovile a fine stagione ma con quale valutazione speta e spera……..ve la vendo qui come me l ha venduta stamane un mio ex collega che ha contatti quotidiani con l ambiente suddetto……..io non ci credo molto come non credo a tutti questi tipi di notizie ma il mercato del Verona, ho citato simeone e barak ma potrei citare anche retsos che chi ci capisce è bravo……come gli ultimi acquisti in cui il ds pare non abbia messo becco, a parte presentarli quando arrivano in sede dopo la firma ma li è bon anca el me cul de far l amadeus dela situasion………intanto domenica ci sarà la dea, brutta gatta da pelare come il nabule più o meno…recupero cecco e spere faraona…avanti i blu, almeno allo stadio si pensa solo a sostenere sperando di tornar a casa per la cena contenti…anca un puntesin eh che no se sbaiemo….

Rispondi
Hellas1971

Ciao Stefano, alcune considerazioni su quello che hai scritto, in primis che ci fossero 45 milioni di debiti era risaputo così come è risaputo che il Verona è tra le società che ha meno debiti in serie A…tante superano i 100 milioni ed oltre…secondo se io fossi un compratore preferirei tenere la squadra com’è e metterci 40 milioni in più che comprare una squadra indebolita con tutti i rischi del caso e poi metterci 40 milioni per rifarla…boh…sul vendere in fretta e furia mi sembra che barak e simeone siano stati in vendita almeno dye mesi alla faccia del in fretta e furia ed i prezzi son quelli per tanti…milik 8 milioni, pessina 15, soppy 9, lovato 7 e potrei continuare…non ci sono solo quelli da 20 milioni in su che fa comodo citare

Rispondi
stefano 50/60

ciao Hell….sai bene che il pokerista non dice con larghissimo anticipo che barak e simeone vogliono andar via senza che abbia già l affare in tasca, è tutto men che scemo il protagonista padano della stangata di casa nostra…per cui ho citato il mio IN FRETTA E FURIA ben sapendo che erano già venduti, come è successo infatti….ho citato inoltre le modalità di vendita e le cifre perchè ciò mi fa pensare che se setti, che ripeto è tutto meno che scemo, vende così un motivo c’è e tutto porta a pensare che ha deciso di porre fine alla sua avventura a Verona…..avventura lo dico citando la frase del Griso che recentemente, dopo esser stato nominato burlescamente dal carpigiano, gli ha dato cio che è in realtà e cioè un avventuriero, termine questo che si addice a setti come un vestito di armani veste cr7…………per quant’è del tuo rispettabile parere in seno a chi comprerebbe, è pur vero che sarebbe preferibile comprare tutta la rosa e aggiunfgere qualche soldino….però comprarla tutta costa di più, molto di più, invece comprarla indebolita costa molto di meno e poi si compra ovviamente con un ds all altezza del compito……..

Rispondi
Hellas1971

Se fossero stati già venduti se ne sarebbero andati prima, nessun senso essere già venduti e restare a fare una mezza preparazione…

Rispondi
bardamu

Buongiorno tifoso di lunga data. Anche a me la “notizia”, che avevo ricevuto anch’io su uozzapp, pare ‘na bufalina. E anch’io mi “accontenterei” di un pontesin con i piantaciodi ( in realtà eseguirei una danza di ringraziamento a tutti gli Dei dell’Olimpo, essendo purtroppo proscritti i sacrifici umani ).
Una cosa però è certa: sarò allo stadio a cantare e sostenere la squadra, come sempre, anche se ultimamente nel settore in cui sono, sono spesso lasciato solo ad esibirmi con la voce baritonale che tenta di seguire i cori della curva.
E questo, al di là delle quisquilie societarie di cui si preferisce concionare in questo blog, è la cosa che più mi rattrista.
PER SEMPRE GIALLOBLU’.

Rispondi
stefano 50/60

Vecio Bar, Vecio in senso affettivo, Te saludo con grande piaser……si, è vero, il tifo sta cambiando anche a Verona….ma ci si adegua come per molte cose più pressanti ( bollette ..laoro….bastieme….difficoltà…e qualche gioia tipo calice de prosechin , lassemo perdar la bernarda che se sa ah…)….vado da tempo in poltrone ovest perchè il sole che c’è sempre ad est mi rompe prodigiosamente il cazzo…….amo il freddo, il caldo mi da fastidio……..e anche li nonostante le facce da snob sui banchetti degli imbrattacartadaculo si fa un pò di casino, si impreca, si gioisce…ma si nota anche che la mitica sud sta un pò cambiando pelle…….sperando sia un passaggio temporaneo………mi hai fatto ghignare da matti coi dei dell olimpo e coi, ahime, sacrifici umani ormai abrogati, io per certe persone li ripristinerei ma sai il politically correct è ormai una moda dei nipotini di stalin e come tutte le mode di quella accozzaglia di cazzi piccoli mosci è perniciosa come il vaiolo…ache se passa lascia sempre tracce….per domenica sarò la come da moltissimi anni, l Hellas è cuore e molto altro….seto Bar, col nabule ero al mar e ì mà subito individuà in saletta tv…sia ai goal del Verona sia a le bastieme coi gol dei pompeiani……unica nota di merito un bocia, bressian dall accento, che mi ha salutato con grande deferenza e rispetto perchè aveva seguito l Hellas nel campionato appena concluso e mio ha nominato el cholito…….gli ho sorriso, un pò tristemente ben sapendo che l argentin lè adesso dove el fa interviste con sorrisi a 33 denti……è la vita, è il calcio, è la parte color merda dell esistenza….ma noialtri gavemo i du colori più bei del mondo e nessuno ce li porterà mai via….nò lè mia poco ah….

Rispondi
Alessandro

Intanto va chiarito che avere un debito non significa che il bilancio non è sano ed è un discorso che vale per qualsiasi azienda: quando si fanno gli investimenti non si paga tutto cash…si passa dagli istituti di credito ed è lì che ha origine il “debito”. Ma avere un debito, in sè e e per sè, non significa nulla, ciò che conta è la solvibilità del soggetto che contrae questo debito.
Detto questo, in linea di principio sanare il debito propedeuticamente ad una vendita ci sta, alcuni giorni fa leggevo una cosa simile riguardo ad un’altra società (mi pare Inter, ma potrei sbagliare). Ma non credo proprio che con questo mercato abbia sanato il debito di 45,5M… è anche vero che bisognerebbe vedere anche tutte le altre voci del bilancio per capire se la riduzione delle spese (dati i minori ingaggi) contribuisce ad aumentare l’attivo del conto economico…ma mi viene difficile pensare che possa averlo sanato tout court…
Da una parte trovo strano che Setti venda una società da cui può guadagnare annualmente 3M (lordi) senza l’assillo del risultato sportivo (che non è per lui prioritario) ma è anche vero che, rispetto a quanto l’ha pagata nel 2012, il valore che ha oggi la società è decuplicato quindi, anche al netto delle ricapitalizzazioni che ha effettuato, sarebbe effettivamente un bel colpo.

Rispondi
Martino

3,7 milioni lordi per Setti. La solvibilità è quella dell’Hellas Verona, non di una controllante ben più grande e strutturata come Exor per i ladri, Elliott, Suning o whatever. Hellas Verona che comunque immagino abbia un patrimonio netto superiore a quello del strassarol fallito.
Ricordatevi che Setti ha fatto dichiarazioni d’intenti importanti per il mantoa pochi mesi fa, ha enfatizzato la volontà di cambiare marcia e iniziare una scalata. Come potrebbe, se non cedendo definitivamente il Verona realizzando il guadagno più elevato di tutta la sua vita da avventuriero?

Rispondi
stefano 50/60

L unica cosa che mi preoccupa Martino a sto punto è che le due estremità, debiti eventuali suoi e bilancio società, si siano già ben amalgamamte tipo fonduta savoiarda e che tutto sto bigntz salti fuori a buoi scappati…..credo anche però che chi compra abbia dei buoni revisori per cui dal quel punto di vista presumo si possa aver qualche seppur minima certezza in più, perchè finora da dieci anni a sta parte le certezze sul bilancio sono state calendarizzate al 30 e 31 di febbraio, ogni anno infatti parla e riparla di lacrime e sangue….fermo reastando che forse stiam parlando, io per primo, a vanvera e che nessuna cessione avvenga……il fatto però che emerge, che hai fatto emergere, sono le sue dichiarazioni sul calcio mantua……..beh. non rimane che attendere, sperando che tameze ed ilic non siano già ceduti come gli altri che già lo erano per l appunto

Rispondi
Hellas1971

Barak già venduto fatto giocare una ventina di minuti col Bari col rischio di farsi male?

Martino

Questa è anche la mia preoccupazione dal giorno in cui era stata comunicata la cessione del club a uno che aveva meno forza economica del precedente proprietario.
Sicuramente chi compra un club di Serie A di una città come Verona, che offre anche discrete opportunità a livello immobiliare, si avvale di professionisti con scanner e calcolatrici al posto di bulbi oculari e cerebro. Il fatto è che se venissimo tenuti all’oscuro della trattativa, e questa saltasse a nostra insaputa, non potremmo nemmeno intuire se Setti ed Hellas Verona abbiano ahinoi legato i propri destini patrimoniali e le proprie responsabilità obbligatorie nei confronti di banche e finanziarie. Effettivamente il mariuolo muove così velocemente quelle fottute scatole cinesi da costringere un giornalista ,che eventualmente volesse monitorare la situazione, a dedicare settimane esclusivamente a visure camerali, telefonate, indagini di vario tipo.

Martino

Hellas71, ma se ha giocato anche contro il Napoli e il giorno dopo sono usciti gli articoli “Trattativa in chiusura”…
Per questo che secondo me Cioffi è uno coi marroni. Persegue l’obbiettivo sportivo fregandosene di marucola, settorello e chiunque lo metta nelle condizioni di fare figuracce. Non fa sceneggiate e non alza i toni, ma dice quello che deve dire…fa quello che deve fare.
Quante volte ci hanno ceduto giocatori che erano scesi in campo pochi giorni prima? A noi quasi sempre.

Hellas1971

Un giocatore già venduto viene messo fuori rosa e non gioca più, troppo alto il rischio infortuni…un giocatore che quasi sicuramente se ne va ma non è ancora sicuro al 100% cambia…per inciso se fosse arrivato il tottenham o il nizza con 20 milioni col cavolo che andavano alle solite squadre, sono andati nelle uniche squadre che li volevano

Alessandro

Martino, non conosco l’indice di solvibilità dell’Hellas e probabilmente nemmeno tu. Volevo solo correggere l’errore di Stefano, secondo il quale SE si ha un debito, ALLORA il bilancio non è sano, tutto qui.
Volevo puntualizzarlo per evitare che venisse ripreso poi da altri utenti e fatto viaggiare attraverso il tam tam sui social insieme ad altre inesattezze che si leggono continuamente in giro… (E non è un critica rivolta a Stefano nello specifico).

Rispondi
Martino

Ma sicuramente è superiore all’indice di solvibilità di qualsiasi azienda di Setti che sta colando a picco e di quello di una controllante che è semplicemente una scatola vuota, un vuoto a NON rendere costituito per fare magheggi di contabilità e pagare maghine, ori e gnocca a Federico.

stefano 50/60

Ciao Alex ..capito perfettamente e d accordo con Te…..il debito c’è sempre quando si fa impresa e Hell71 dice bene quandio dice che 45 milioni sono il debito più contenuto delle serie A….il problema, lo ripeto, è che non si sa mai se la situazione personale di setti e quella societaria colludono…….ne abbiam visto poche in sti anni eh ? per Hell71, i giocatori che giocano e si trasferiscono sono più numerosi delle zanzare quest estate se è per quello….

Hellas1971

Perché Martino parli di Setti fallito? Dalle poche notizie che si trovano sul web manila grace non sembra fallita ed i ricavi, dopo la crisi covid, sembrano in crescita…che notizie hai di fallimento?

Rispondi
Martino

Fallito in senso lato, non nel senso che è stata presentata un’istanza di fallimento. Se lo raffronti con qualsiasi altra proprietà della Serie A fa ridere. Dicono che Manila Grace abbia fatto 43 milioni di ricavi? E sti cazzi…intanto non conosciamo l’esposizione bancaria di Manila Grace. Poi l’utile che può registrare nel suo patrimonio sarà una frazione minuscola della differenza tra ricavi e costi. Manila Grace può sostenere al massimo un club pallavolistico di Serie B.

Rispondi
Hellas1971

Fattura pochissimo, non ha meriti ergo chi viene dopo ci porta quasi sicuramente in Europa…

Rispondi
Martino

Se cede alle persone giuste… perché no? Vuoi sempre avere la sfiga di beccare tappetari e prestanome?

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Due parole su Barak
Sarà dimenticato per il comportamento poco professionale
Per Simeone un abbraccio e un augurio per la nuova avventura..

Rispondi
Vedhellas

Un debito non è un indizio che uno può fallire da un momento all’altro, a parte che si chiama esposizione finanziaria. E il genoa, che ha venduto con 140 ml di esposizione, è fallito??? No..quindi setti sta tenendo i conti a posto, 45 ml nel calcio in serie a, sono caccole, quindi non facciamo i soliti discorsi disfattisti, x favore, un debito è a rate, come un mutuo. Se vuole vendere, può farlo, la società è sua, quando qui se ne renderanno conto, sarà sempre tardi

Rispondi
Hellas1971

Doig, Hien, Cabal ed Henry, spesa a spanne (che non so quando li dovrà pagare così come non so quando incasserà quello che ha venduto) sui 16 milioni.
Oggi si dice che vende solo e non compra mai e se compra compra solo bidoni, poi quando domani li venderà allora saranno tutti Pelè che si dovrebbero vendere almeno a 20 milioni di euro altrimenti saranno svendite.

Rispondi
Martino

Come il solito cedi alla tentazione di distorcere in modo macchiettistico rimostranze sacrosante…e nessuno riesce a capirne il motivo, per questo poi vieni accusato di non essere genuino. Il nostro tecnico ha chiesto un profilo esperto per la difesa…sono arrivati due giovani buoni, uno dei quali viene da un campionato sudamericano dove la tattica serve solo per la guerriglia urbana.

Rispondi
Hellas1971

Non distorgo niente, ogni anno è la stessa solfa…il blog non è Martino, sono in tanti tra i pochi che scrivono che ripetono sempre ste cose

Rispondi
Martino

Il blog non è Martino, ma Martino non legge sciocchezze che tu attribuisci mediamente agli altri utenti.

Rispondi
Hellas1971

Ok, nessuno dice che prendiamo bidoni sconosciuti, nessuno dice che vendiamo tutti, nessuno dice che prendiamo solo prestiti, nessuno dice che svendiamo…scusami, ho fatto confusione

Martino

Qualcuno c’è, pochi…e soprattutto non è una lagna continua per il mercato in entrata. Per quello in uscita, invece, quest’anno siamo sbigottiti…ma va bene, è tutto normale… è normale vendere tutto il reparto offensivo da 40 gol a cifre risibili e con formule del cazzo… è normale vendere giocatori dichiarati incedibili la settimana prima. Va bene, è tutto logico, tutto totalmente comprensibile e soddisfacente per i tifosi…

Hellas1971

Può anche non essere normale anche se a Verona in genere i buoni giocatori rimangono pochi anni e comunque sia questi tre sono anche stati comprati da questa società che vende solo…e se non ricordi vai a rileggerti i commenti che c’erano quando sono arrivati

Martino

Un conto sono pochi anni, un altro conto è una sola stagione. Per Casale erano stati presi accordi addirittura dopo mezza stagione. Simeone e Caprari sono stati riscattati e ceduti nel giro di un mese e mezzo…sono stati comprati, come dici tu, al solo scopo di rivenderli immediatamente. Evitiamo di fare discorsi allucinanti per favore.

Rispondi
Hellas1971

Barak è rimasto due anni…quali sono i discorsi allucinanti? È allucinante dire che spesso a Verona i giocatori forti son rimasti un anno o poco più?

Rispondi
Martino

È allucinante opporre, alla constatazione di mancanza di progettazione sportiva, gli acquisti di due giocatori che sono stati ceduti nella medesima sessione di mercato. Secondo te, da tifoso, può interessarmi che Setti investa una cifra per il solo risultato economico chiamato “plusvalenza”? Oppure mi interessa di più continuare a godere delle prestazioni di specifici soggetti che si sono già dimostrati abili e idonei al nostro ambiente? Ma dov’è il tuo imprinting da tifoso?

Rispondi
Hellas1971

E quasi sempre se ne vanno perché reduci da grandi stagioni…io preferisco arrivare nono in serie A e perdere dei giocatori che arrivare nono in serie B e non vendere nessuno perché nessuno li vuole…poi è ovvio che vorrei sempre di più ma Setti è questo e non è certo colpa sua se quello che vorresti tu ed anch’io qui non è mai arrivato

Rispondi
Martino

Ah si? Era reduce da una grande stagione il promettente Cancellieri? E il promettente Udogie era reduce da una grande stagione? Casale ha giocato a fasi alterne e ha fatto un’onesta stagione da sportivo serio, ma non ha certo fatto sfaceli. Io non voglio sempre di più, voglio che allarghino il cosiddetto zoccolo duro a 7/8 giocatori che si sono dimostrati di spessore indossando la nostra maglia. Il mercato non lo guardo nemmeno. Avrei solo voluto trattenere uno tra Amrabat, Rrahmani, Kumbulla e Pessina, uno tra Udogie, Silvestri, Zaccagni e DiMarco, uno tra Simeone, Casale, Caprari, Barak e Cancellieri…

Rispondi
Martino

Che poi è anche ciò che ha fatto da sempre l’Atalanta…vendere a tanti soldi e trattenere buoni calciatori per 4/5 anni…e non parlo dell’Atalanta da Champions, parlo dell’Atalanta quando navigava a metà classifica con Bonaventura, Maxi Morales, Carmona, Denis…

Hellas1971

Anche noi navighiamo a metà classifica come quella Atalanta, vediamo che succede ora…qualcuno buino qui da qualche anno però c’è

Martino

E se non potremmo più fissare un obbiettivo più alto della mera salvezza in eterno a causa dell’inconsistenza economica di setti, allora è il caso che venda e vada fuori dai coglioni, perché nessuno di noi ha intenzione di smettere di progredire per pagare la bella vita e Elena e Federico.

Rispondi
Martino

Questa è una possibilità. La certezza invece è che con setti non avremo mai obbiettivi diversi dalla salvezza o dalla promozione in Serie A, perché proprio l’Hellas Verona costituisce il suo core business.

RobyVR

Grassie Presidente par el grande squadron che te ne ste metendo a disposision. So che te fe tanti sacrifici, a olte te toca anar in giro co na coerta al posto del capoto, altre no te riessi gnanca a metarte dei calsetti sbusi, altre ancora te toca anar a piansar carità e comprension da Vighini in television. Se penso a quanta poca riconosensa ghe tra i tifosi me vien da piansar, no i sa che el bilancio el vien prima dei risultati sportivi, jé atei ala plusvalensa, no i sa de partia dopia, gnanca che par anar e vegner dal Lussemburgo ghe ol almanco sié pieni de bensina co la Mustag. Ingrati e insensibili vérso tuti i sacrifici che te toca far par porta a casa manco de 4 miglioni de euri al’ano, pena suficienti par pagar un par de bolete del gas.

Rispondi
Hellas1971

Disprezzi però poi vai allo stadio o ti siedi sul divano e fondamentalmente ti diverti…

Rispondi
Vedhellas

Per prendere uno buono e già pronto, serve non solo pagarlo alto ma con un ingaggio importante, mi sembra impossibile che certa gente qui, che ritiene di sapere di calcio, non si ficchi in testa che barak, ad es, setti gli ha fatto un piacere a venderlo, qui prendeva 700, là va a prendere il doppio, ma tanto, povero giocatore, è stato mandato via, non è che gli fa piacere essere andato alla fiorentina. Ripeto, e lo ripeterò all’infinito, finila de far i soliti discorsi da betoneghe, Rugani se vuole venire qui feve decurtarsi l’ingaggio, ilicic all’atalanta prende 1,8 ml netto, quindi non puoi spendere quesi soldi, allora femo na roba giusta, mettiamo tutti 50 euro, e si vota, chi dice che si va in b, e chi no, sono pronto a farlo, masa ciacole, tirate fuori le palle x una volta, se vighini lo permette, facciamo sta scommessa, ma seriamente, poi vediamo chi parla, e chi fa i fatti, 50 euro sul banco, li tiene vighini

Rispondi
RobyVR

Ave Maurissio, pieno de schei,
El sigaro è con te,
Ti te sì el benedeto tra i Presidenti
e benedeto l’è el fruto dele tue vendite, la plusvalensa

Santa Maria, te prego, portelo via
e prega par nojaltri poveri tifosi
adeso e nel’ora dela nostra retrocesione

Amen

Rispondi
bardamu

@ Andrea ANGELOFAGNAN
Anch’io sono rimasto amareggiato dal comportamento di Bark. Vieppiù perché era uno dei miei idoli, l’angelo biondo che quando entrava per il riscaldamento salutava i tifosi.
Invece ricordo con stima Amrabat: pur sapendo che a fine stagione se ne sarebbe andato ha giocato la seconda parte del campionato senza risparmiarsi.

Rispondi
ziga

Vero! Al contrario di Rahamani, Zaccagni e Silvestri. Diciamo che è stata l’eccezione Amrabat.

Rispondi
Martino

Va a saver…questo è il genio di Marroccu. Piuttosto davo fiducia a Sanè che ha grinta e cattiveria agonistica.

Rispondi
RobyVR

Anca mi da bocia sèra atacante e anca mi no ho mai segnà un gol, adesso ghe mando el curiculum in Via Olanda

Rispondi
Leo

E niente, ho provato a berci parecchio sopra, a chiedere lumi al buon Gesù ma in ogni modo non ho una risposta.
Perchè Kallon? Semo una onlus che ghemo da averghe una quota de disagiati par rispetar la ragione sociale della mission?

Rispondi
Martino

Hellas71, bada che comunque per me la salvezza è alla nostra portata. Ci sono dei buoni calciatori da inserire che possono dare una grossa mano e Hien sembra un difensore velocissimo e molto intelligente. Per avere qualche chance in più dovrebbero prendere Alexandropoulos e Verdi. Ilicic non riesce ad allenarsi bene da 2 anni… perché rischiare di portare un peso morto?

Rispondi
Hellas1971

Con Ilicic io rischierei, giocatore fantastico…anche Verdi comunque mi ispira, il greco non lo conosco

Rispondi
Vedhellas

Se c’è un giocatore che spero e ho sempre sperato rimanga, questo è tameze, mi spiacerebbe molto se lo vendessero, degli altri me ne fregava poco, caprari in primis a proposito, stasera sconfitta in casa e zero punti x il fenomeno monza, e galliani si sta risvegliando, è un romantico che non ha capito che il calcio ora è cambiato. Ilicic è normale avesse degli scontri con gasperini, e daltronde se sartori è andato a bologna, signifiica che gasperini gli aveva rotto i maroni al limite. Gasperini, ci fossi io ds , col carattere che si ritrova, lo manderei affanculo ogni 2×3, ma a parte questo. Malcuit puo andare sulla corsi dx,vice faraoni ma anche insieme, ma può giocare a centrocampo e sposti tameze sulla 3/4. Hien a sx , cabal a dx, ilicic può fare mirabilie qui, spero arrivi, un grandissimo giocatore, per ultimo, un plauso a djuric, sono quei gregari che mi piacciono, non fanno problemi, entrano e danno sempre tutto, e non hanno mai problemi. Al tempo, ho contestato l’acquisto e il contratto, ma mi auguro rimanga, se lo merita, per il resto, chi ci vuole in serie b, lo mando affanculo 3 volte, robyvr, invese de far tante poesie, fallo ti el mercato, pagheli ti i stipendi, le ciacole iè vento, VENTO !!!!!!

Rispondi
Vedhellas

Ma caghete anca doso, te savesi sa me ne frega, anzi vaga sule poesie, l’è meio

Maxim

Addio Stroppa???? Giusto par farme i casi de i altri…..aiuta a prendere tempo su di noi, come cantava Pupo…..
Peraltro forse è un bene per loro (ns esempio di un anno fa docet…..)

Leggo di kallon…..vuoi vedere che sto qua dal nulla farà 6-7 gol? Finora uno solo in Coppa Italia dedicato (i dise) a Gino Strada e zero in 2 campionati tra Savona (!!!!) e Genoa dove, leggo sempre, fa un girone di ritorno
molto positivo …..

In realtà il ns problema, al momento, si chiama mediana e difesa……e lì un po’ de casin (da leggere come acquisti e vendite, di movimenti, non come stato di confusione) è stato fatto….

Come ho già scritto, la vedo male con la dea (beh, anche il Milan scudettato, l’Inter, il Napoli….chiunque la vedrebbe male con loro…..noi a maggior ragione) ma attendo 4-5 partite per capire di piu.

Non nascondo che al contrario di molti, al momento non so chi siamo e chi o cosa potremo essere……

Rispondi
Mir/=\ko

Una domanda per l’illustre presidente del Verona: ” come mai Udogie e Deulofeu, pezzi pregiatissimi dell’Udinese, entrambi messi sul mercato con richieste considerevoli, giocano contro il Monza sin dall’inizio e lo fanno pure bene risultando oltretutto determinanti “??? Si rende conto sign. Presidente come sta riducendo un club che nella passata stagione è arrivato 9° in serie A???

Rispondi
NIKE

Udogie, gran bel giocatore una partita magistrale impreziosita dal goal vittoria stasera,
è già stato venduto in Inghilterra ma resterà un’altro anno in prestito a Udine

Rispondi
Jes

E son pronto a scommmettere vhe dopo un anno (se ci va realmente…..) torna indietro! È una bolla che si sgonfia.
Ps. Meglio x noi che prendiamo la quota prevista sulla rivendita

Rispondi
Vedhellas

Infatti udogie l’è sa venduo, deulofeu no parchè no ghe sta l’offerta giusta x l’udinese, e ne ha già venduti altro comunque. Perchè non ci parli del monza?

Rispondi
hellasmastiff

davanti ora simone verdi + josip ilicic e non cedere djuric perchè piccoli è recidivo nell’infortunarsi…….. e se cedono magnani e spero di no retsos ne servono altri 2…. gabbia + natan con loro due più hien sarà una grande difesa….. poi il terzino dx magari Sacha Boey altrimenti depaoli o malcuit a zero per reinvestire sul centrale sx natan….. poi il mediano regista era buono il greco Alexandropoulos oppure il prestito di Nicolò Fagioli ora che la samp non gli interessa più sperem…….
marroccu stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

milan ha preso il difensore centrale ora manderà via gabbiia spero che l’hellas ci pensi insieme a natan del bragantino per chiudere gli arrivi in difesa aggiungendo il laterale dx vice faraoni tra malcuit e depaoli o il francese boey poi il mediano fagioli in uscita dalla juve senza far uscire nessuno li in mezzo e davanti Ilicic + simone verdi e chiudiamo col botto……. sperem in marroccu…..💛💙

Rispondi
HV1903

Top 11 svendite in tre anni:
Portiere:
Silvestri
Difesa:
Lovato
Rahmani
Kumbulla
Centrocampo:
Casale
Amrabat
Zaccagni
Di Marco
Attacco:
Barak
Caprari
Simeone
A disposizione:
Udogie
Pessina
Verre
Cancellieri
Allenatori:
Juric
Tudor
Bella squadretta in tre anni persi tutti

Rispondi
Enrico Marchesini

E pensa che a parte udogie kumbulla e lovato sono stati tutti acquisti in saldo ancor prima che in svendita . Per non parlare dei due allenatori e del direttore sportivo : autentiche “ resurrezioni dal regno dei morti “ .

Rispondi
Hellas1971

Quindi noi compriamo caprari a 4 5 e lo vendiamo a 12, barak a 6 venduto a 12, ameabat a 4 venduto a 18, rrhamani a 2 venduto a 14, lovato a 1 venduto a 8 e siamo noi quelli che fanno le svendite….siete proprio sicuri?

Rispondi
Hellasebasta

Esatto, e chiediamo a quelli della Roma se spenderebbero ancora certe cifre per Iturbe e Kumbulla…. I veri flop sono stati Jorginho e Udogje…. Poi magari da lestofanti quali De Laurentis e Lo Tito sono anche convinto che il carpigiano si sia fatto dare un bel pò di nero o criptovalute per metterli nelle sue aziende. Io non credo che svenda tanto per intascare un po’ di elemosina, non mi pare così rincojonio…. Qui ci si scaglia contro qualsiasi operazione di cessione, anche se riguarda giocatori che nessuno conosceva prima che arrivassero o giocatori dati per quasi finiti e che erano stati definiti brocchi da quelli che adesso si stracciano le vesti perché vengono ceduti. Se per caso Kallon facessero un ottimo campionato e poi ceduto l’anno prossimo, voglio vedere tutti quelli che stanno vituperando l’acquisto cosa diranno

Rispondi
Hellasebasta

E anche le cifre di Raspadori, che all’inizio erano di tutt’altra caratura, fatalità poi viene venduto al Napoli e vengono ridimensionate di brutto….Nah!!!!

Mir/=\ko

Nessuno contesta il fatto di vendere al termine di ogni stagione i pezzi migliori… È una politica obbligatoria per una società piccola come quella di Setti e su questo siamo tutti d’accordo! Ho sempre contestato duramente chi, su queste pagine, faceva assurdi voli pindarici parlando di un ritorno dell’Hellas sul palcoscenico Europeo…! Il fatto grave risiede nel numero di giocatori ceduti e credo che quest’anno il Carpigiano abbia davvero toccato il fondo del fondo. L’affare Lazovic è in tal senso l’esempio più eclatante che, tra l’altro, non può essere cancellato con un colpo di spugna dalla dirigenza; è esattamente la cartina tornasole del mercato in atto, all’insegna del disfacimento, di un senso di confusione e precarietà a tratti imbarazzanti e soprattutto di una preoccupante e crescente debolezza finanziaria del club. Non ho mai creduto minimamente che il Verona potesse intraprendere un percorso sul modello Atalantino, sebbene più contenuto, ma quello che sto vedendo supera davvero ogni mia più nefasta aspettativa.

Rispondi
Jes

Bello il saluto di Simeone a Verona, città che amava anche la famiglia e chiaramente voleva rimanere…..
Invece Barak al contrario……

Rispondi
Mir/=\ko

Troppi ragazzini della primavera, troppe scommesse provenienti da campionati esteri, poca qualità in tutti i reparti. Servono innesti importanti e di esperienza alla Ilicic ad esempio… Vanno bene scommesse come Cabal dal semisconosciuto campionato Colombiano o Hien dal Djurgardens, ma è impensabile affidare le sorti del club a giocatori come questi. Vedasi Hongla, il quale sta emergendo soltanto adesso dopo un periodo di ambientamento piuttosto lungo.

Rispondi
marco c

con questo atteggiamento ci salveremo alla faccia delle grole e degli sfigati frustrati che ci vogliono retrocessi

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code