Torna al blog

SI SALVI CHI PUO’ (SE SI PUO’)

Vorrei avere lo stesso ottimismo di Marco Zaffaroni quando racconta di aver visto un buon Verona contro il Bologna. Ma non riesco. Nascondere ancora la polvere sotto il tappeto (in questo periodo soprattutto) mi sembra un esercizio persino dannoso. Meglio dire le cose come stanno: questo Verona così com’è non si salverà mai. La squadra non solo è stata indebolita ma ancora di più è stata costruita male. I nuovi non sono adatti a fare il gioco ex Juric ora di Bocchetti, i vecchi sono stanchi e/o logori. Non so davvero come si possa fare un miracolo. Henry è un mistero di Fatima, abulico, quasi indecente. Doig pensa al mercato (perchè?), Tameze vaga senza meta. Kallon un ragazzino inesperto, Verdi un equivoco, Hrustic inutile suppellettile, manca qualità, manca il guizzo, manca ormai anche l’anima. La squadra è spenta, demotivata, Sogliano da solo non basta per riaccenderla. Qui serve un colpo di coda dal presidente all’ingiù, serve un trauma profondo per risollevarla. C’è depressione, non si riesce nemmeno a riaccendere la fiammella della passione.

Eppure la realtà ci racconta che il Verona non è ancora retrocesso. Che si può tentare una disperata impresa. Cosa che a volte è accaduta a Verona, successe con Bagnoli (ultima giornata a Cesena), successe con Perotti (spareggio di Reggio Calabria). Non è finita finchè non è finita e aveva ragione Pastorello quando diceva che i cadaveri si portano via freddi. Però la riscossa deve partire da loro, dalla società in primis. Setti la smetta di pensare che questa sia una squadra di fenomeni. E’ una squadraccia costruita malissimo, che si è pesantemente involuta e che ha almeno la necessità di cambiare facce, anime. Pianga sui suoi errori (dalla scelta di Marroccu in giù) ma reagisca. Affidi a Sogliano un minimo di budget, cerchi di ribaltare la situazione. Retrocedere in B quest’anno significa fare un salto all’indietro incredibile, la serie A va mantenuta ad ogni costo e con ogni mezzo. C’è in ballo il futuro dell’Hellas. Affidarsi alla fortuna e al caso è un rischio che Setti rischia di pagare carissimo. E noi con lui.

Sono passati quasi cinquanta giorni in cui non c’è stata reazione, tranne l’arrivo di Sogliano e quello di Zaffaroni a sostituire l’impresentabile Dervishi. Il Verona che giocherà con il Torino sarà quello che ha perso con lo Spezia, forse con la sola novità di Borini. Non basta, non è questo che ci si aspettava. Fate qualcosa e fatela in fretta.

112 commenti - 5.940 visite Commenta

cristiano

Vigo per fare “ l’impresa “ stile Salerno bisogna acquistare!!!! Loro a gennaio hanno fatto 11 innesti tra cui sepe mazzocchi fazio verdi perotti.. te par che semo nelle condizioni de far uguale???

Rispondi
Raycharles68

Continuo ad essere convinto che l’investimento vero andava fatto sull’allenatore, riservandosi poi 2-3 innesti in prestito in avanti. Invece abbiamo lesinato confermando un progetto già ampiamente sperimentato come fallimentare: restare attaccati al gioco di Juric senza Juric è come voler fare il cioccolato senza cacao…magari avrà lo stesso colore, ma l’odore è diverso. Abbiamo buttato la chance della pausa mondiale, ci presentiamo con due mezzi allenatori, due ds e speriamo in 11 acquistoni da Sean? Mah….

Rispondi
Maurizio Mantovani

Se vuoi restare in A devi investire se invece credi che questa squadra ha già i mezzi per salvarsi non si è capito nulla quindi giusto sventolare bandiera bianca e arrivederci in B

Rispondi
gabriele

A questo punto io NON direi più nulla…
A che serve fare relazioni o considerazioni su questa realtà ottenuta da decisioni di mercato assurde.
Quando si cambia assetto di squadra (specialmente quando esisteva un consolidamento importante) bisogna avere le idee ben chiare e non fare testa o croce con una monetina falsa e avere almeno con i nuovi arrivati quel minimo di certezza che la nave non affondi.
Così adesso siamo in alto mare con onde enormemente alte e pericolose e ci troviamo con una barchetta di cartone.
I topi sono già scappati e non resta che affondare (almeno, spero, con dignità)
gabriele

Rispondi

Era un Verona morto e sepolto. Lottò fino all’ultima giornata e retrocesse a Cesena. Rimase nella memoria come una squadra che sfiorò un’impresa grandissima. Ultimo atto onorevole dei meravigliosi anni di Bagnoli

Rispondi
Frankie

A mio avviso è da Luglio che la società porta avanti una precisa strategia: monetizzare i giocatori con mercato (vendite di Casale, Cancellieri, Caprari, Barak, Simeone), fare qualche acquisto low cost per tappare i buchi, puntare alla retrocessione in B ed al relativo paracadute. Questa credo che sia la realtà, con tutta evidenza. Da notare anche i finora zero acquisti. Anche Sogliano e Zaffaroni sono dei paraventi. Programma fallimentare.

Rispondi
FranzHellas

Squadraccia indegna costruita con scarti di altre squadre… ciononostante Bagnoli fece un autentico miracolo e andammo in B solo per una grande sfortuna. Non si può, però, paragonare quel Verona a questo (senza anima). In queste condizioni manco un miracolo è sufficiente….

Rispondi
jes

Dire che era morto e sepolto ê una falsità.
Era si una squadra fatta coi saldi (e si sapeva giâ perché) con diversi giocatori che non valevano la A (si ê vista la carriera di buona parte), qualche buona scoperta, ma con un Allenatore con la A maiuscola che ha saputo cambiare qualcosa x compattare la squadra. Ma certamente dei veri Uomini che non hanno mai mollato neanche nell inizio con diverse sconfitte. Hai sempre avuto l’impressione che potessero salvarsi durante la stagione perché non hanno mai mollato

Rispondi
Sara

Esatto,il salvatore della patria, secondo qualcuno(7 gol in A, qualcosina ina ina nelle coppe,in 9 anni,dal 2011 al 2020). Ma dai…. RIDICOLI!!! la cosa più sensata è prepararsi alla B. E,con un presidente e una proprietà diversa. Se rimane Setti siete fott…

Rispondi
Hellas

Buongiorno Gianluca io credo che nessuno in società abbia veramente voglia di retrocedere è solo che ora se non hai più liguiditá e non riesci ad avere una credibilitá finanziaria con quale faccia ti presenti per rinforzare la rosa al mercato? Credo che chi può attingere a quello che ci è rimasto di giocatori buoni lo farà e la Società incasserá quello che può, poi faremo il resto del campionato con i ragazzi per prepararli al prossimo campionato di B dispiace tanto ma se non ci tieni te che sei il padrone alla tua azienda per noi tifosi rimane solo il nostro Amore verso icolori giallo e blu. Buon natale a tutti

Rispondi
hellasmastiff

borini già potrà darci una gorssa mano ma non basta….
servono tra i tanti:
gabbia – ekdal dif. – papu gomez – bonazzoli – sanabria – duncan – zurkosky – caputo – ruggeri – vignato – sansone – nutynik – torregrossa…….

Sean stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

Rispondi
di fiera stirpe

Si bravo e con cosa li paghi? Con i soldi del monopoli? Ma chi vuoi che venga in questa situazione e con questo pezzente, spara pure nomi a caso, tanto non arriveranno mai.

Rispondi
Sara

Gomez, Sanabria, Caputo e Sansone (ma anche gli altri)… dovrebbero venire a Verona? Se sono intelligenti e tengono alla loro carriera, decisamente NO!SE LA ROVINANO SE VENGONO. già Borini non so come pensano di pagarlo (prestito, sicuramente),e comunque non risolverà il problema.

Rispondi
Marco Vicentini

Caro Vighini è dal mercato estivo che si è capito che la squadra è stata distrutta nella sua forza cambiando tipo di gioco ora fare il miracolo Setti Sogliano end company devono rifare il tutto ma tempo non ce ne più. Purtroppo siamo candidati a retrocedere in B avevamo alzato l l’asticella ma dopo Tudor tonfo completo

Rispondi
Scala1970

Solo i settiani o gli utopici non hanno ancora capito che il laido è il primo a non crederci alla salvezza ma al di là delle balle che racconta vuole il paracadute pieno (per cui tifa Doria perché altrimenti glielo frega). Ha riportato sogliano per fermarla la timida l’ebollizione della piazza e poi solo scelte economiche a partire da zaffaqualunque così ha tacitato assoallenatori che gli aveva stoppato la porcata col suo sodale albanese. Se veramente volesse salvarsi avrebbe cacciato marrocu e portato a casa Ballardini e dato budget a sogliano ma tutto questo non si vede per cui..
Buone feste

Rispondi
Mir/=\ko

Ancora con la storia trita e ritrita dell’impresa miracolosa da tentare ad ogni costo??? Ancora con il modello Salernitana da imitare??? Ma possibile che non vi rendiate minimamente conto che non c’è alcun progetto sportivo legato ad un fantomatico tentativo di raggiungere l’obiettivo salvezza??? Che fondamentalmente andare in B, non è così catastrofico??? Che in società c’è chi evidentemente ha più interesse a sprofondare in cadetteria piuttosto che investire ulteriori denari nel mercato??? Il passato di questa società lo avete rimosso dalla memoria??? Sembrate tifosi di un’altra squadra, sembrate non conoscere per nulla il nostro presidente Setti, visto che confidate ancora speranzosi nei suoi investimenti invernali… Budget da mettere a disposizione di chi??? Di Sogliano??? FANTASCIENZA!!! Ripeto: “pensino seriamente, ma quando dico seriamente dico SERIAMENTE”, a preparare una rosa possibilmente forte per la prossima serie B. Questo sarebbe l’unico obiettivo reale e onesto da perseguire. Ed io non confido nemmeno su questo visto quello che ha combinato Setti in estate! Buon Natale a tutti nella speranza che il Carpigiano si decida a cambiare città e tipologia sportiva.

Rispondi
Leo panzer

Zaffaroni ha ragione , buoni i primi 40 minuti con 3 acquisti azzeccati e un po’ di buona sorte ci salviamo. Basta piangerci addosso. Vighini gufo 🦉 .

Rispondi
Guido

Sempre de quela: qualche comparsata in A e poi si retrocede. Finché il Verona non avrà una società all’altezza sarà sempre così.
E da gennaio agonia

Rispondi
Ruspa62-2.0

Lo “spettacolo” visto ieri con il Bologna è stato veramente deprimente. Per dare una svolta vera bisognerebbe che arrivassero rinforzi veri in ogni reparto dal 2 gennaio ed entro pochi giorni. Altrimenti anche il primo mese dell’anno sarà un calvario che temo affosserà definitivamente le già misere speranze di salvezza. A meno che non si punti ad arrivare terzultimi e che poi la giustizia sportiva si riveli degna di tale nome e retroceda in b chi ha manipolato i bilanci da anni.
Nel frattempo Buon Natale e Buon Anno a tutti e sempre Forza Hellas!!!

Rispondi
Stefano

Qualsiasi giocatore si abbia in squadra, si deve vincere con toro e cremonese per sperare.
Col toro abbiamo perso due volte con Tudor……..
Con la cremonese, anche avessimo in attacco Vlahovic, è 50 e 50 (siamo anche un disatro mentalmente).
Se mai arivassero (quindi MAI) questi punti, la svolteresti di testa. Poi si sa, se le poche occasioni che hai, hai lasagna che tira in tribuna… Solo quest’anno ho capito IL VALORE IMMENSO DI SIMEONE, che dal nulla tirava fuori il gol. Senza di lui (altro che gli altri…), e con attaccanti incapaci davanti alla porta, il disastro. E Borini non è Simeone, ma almeno ha dic erto il senso del gol. Difesa più o meno la stessa (cioè pessima, ma non credo fosse dic erto casale a fare ‘sta enorme differenza), le ali sarebbero le stesse se Faraoni non fosse sempre assente. Tameze non è più lui. Personakmente terracciano e Coppola li trovo forti, dorvebbero giocare sempre. Verdi ha tecnica ma fisicamente è une mezza sega. Davanti neanche in pro hanno miserie come le nostre. Conclusioni: senza un miracolo a torino e una botta di cu++ in casa con la cremonese, bai bai serie A.

Rispondi
Max

Nulla di nuovo Setti per chi ancora non credeva ha dimostrato che di noi non gli importa nulla. Basti guardare il suo faraonico stipendio anche quest’anno garantito, se non incrementato. Speriamo molli dopo la retrocessione e che arrivi aria nuova. Sogliano non capisco come possa avere accettato forse è proprio vero che i soldi non puzzano per gli altri. Ma per me invece cinta più la mia integrità che il conto in banca.

Rispondi
Fran

La riprova che oltre ai denari manchino idee è il fatto che mandato via Cioffi viene messo in panca un allenatore con ancora meno esperienza, quasi un record, e come balia un allenatore con esperienza praticamente zero tra A e B. Non si prepara manco la prossima stagione. Solo qualche calciatore disperato può accettare di venire a Verona.

Rispondi
sergio

Puoi giocare 40 min. discreti ma nn segni. A questo punto spero di giocare male ma buttare dentro la palla in qualche maniera e vincere ; impossibile ? Magari se la fortuna comincia a girare qualcosa si puo sperare.

Rispondi
Giovanni Frizzo

Si continua a pensare che sia l’Hellas nel cuore del presidente mentre invece c’è il dio denaro e basta.
Il segnale di quale fosse l’andazzo avrebbe dovuto essere la dipartita di Tudor.

Rispondi
gabriele

La foto che anticipa il tuo articolo?
Ecco l’immagine dei tre porcellini.
Speriamo arrivi presto il lupo!
gabriele

Rispondi
Riccardo Savasi

L’errore piu’ grande e stato Maroccu,ha fatto una conferenza stampa in estate dove ha detto solo stronzate,e ha comprato delle pippe di giocatori,ha trattenuto controvoglia i vari Tameze,Lazovic,Ilic.Ora ci troviamo col fenomeno di Sogliano che ti fa arrivare personaggi come Zaffaroni ( da dol vien,da Camacici?)e va in cerca di ex calciatori,vedi Borini.Penso che batteremo il record negativo dei campionati di serie A,chiudendo la stagione a 5 punti.

Rispondi
Ruggero

Ma scusate il calcio non sarà la massima aspirazione della vita dati i tempi di magra, ma l’ Hellas è sempre un biglietto da visita della città di Verona in Italia e nel mondo. Avere una squadra di calcio competitiva diventa per la città una risorsa economica non indifferente sotto tutti i punti di vista. Chi ha nelle mani le sorti della squadra se lo è dimenticato.
Chissà cosa ne pensa il sindaco da fine intenditore di calcio?

Rispondi
Hellas1971

Quello che ti sfugge è che il Verona di Setti è uno dei Verona più competitivi di sempre. Capisco che i modi possano far schifo a molti ma poi la realtà meramente numerica è questa.

Rispondi
pennabianca

Caro Ruggero se queste cose non interessano agli imprenditori di Verona, perchè dovrebbero toccare un presidente che con noi non ha nulla da spartire?
La tua è una domanda legittima e purtroppo sono “secoli” che non trova risposta.
Probabilmente verremo acquistati da un fondo americano, arabo o da chissà quale altra parte del mondo, che tratterà il club come mera merce per fare soldi, con buona pace di tutti noi.
Buone feste a tutti i Gialloblu

Rispondi
Mir/=\ko

Prima la conferma di Borini con l’affiancamento di Zaffaroni ed ora le voci legate al probabile ritorno di giocatori come Ebrima Colley e Fabio Borini… Sarebbero questi gli innesti per svoltare? Sono sempre più convinto che stiano iniziando a costruire la rosa per la prossima serie B. Quella serie B che è stata ampiamente preventivata!!!

Rispondi
Hellas

Buongiorno comunque una squadra da record manca molto poco la società sta per centrare un nuovo obbiettivo finalmente si va in B evvivaaa p. s. Te possino Presidente

Rispondi
Zagus

Parlando tra tifosi e/o appassionati di calcio si fanno nomi di giocatori che potrebbero arrivare all’ Hellas.Ma io mi chiedo,visto l’aria che tira in questa società e vista la posizione in classifica,quale giocatore sano di mente può pensare di accomodarsi qui a gennaio????Forse qualcuno che strappando un contratto come minimo biennale si accontenterebbe di fare nel prossimo campionato una serie B non dico da protagonisti ma da squadra candidata, forse,alla promozione. E nel caso retrocedessero la Rubentus,non sono convinto che riusciamo ad arrivare terz’ultimi.Spero in fuori mio di sbagliarmi.

Rispondi
Raycharles68

I giocatori sani di mente seguono i soldi: e qui non ci sono. Se poi ci volessimo chiedere come mai non ci sono mai soldi a Verona (qualsiasi sia la stagione, che tu ti affacci alla serie A dopo una fortunosa promozione seguita a una rovinosa retrocessione oppure che ti appresti al quarto anno in massima serie con vendite sistematiche dei migliori e uno dei monte ingaggi più bassi della categoria), ognuno può dare la risposta che reputa più esatta. Certo, se qualunque sia il punto di partenza, quello di arrivo è sempre essere economicamente alle asse, qualche dubbio magari ce lo possiamo permettere…

Rispondi
Gnanfo

Il miglior Verona di sempre con le 2 retrocessioni più pesanti e le continue prese per il culo a tifosi e colori. Thank you Mr. President, che ta cagà.

Rispondi
Hellas

Leggo da un po’ del ritorno di Borini buon giocatore ma non un fenomeno, sembra che prendendo lui ed altri sia passato il male del Verona, mi sa che forse sarebbe il caso di cominciare a fare un pó di casino sotto la nuova sede non trovate? prima di ricominciare ad essere ripresi a pallonate

Rispondi
hydro_76

Bè allora va tutto ben, 13 partite che no te vinsi, ma va tutto ben, smantellata una squadra da decimo posto, ma va tutto ben, retrocedemo a gennaio, ma va tutto ben, sparisse milioni su milioni, ma va tutto ben, el spara baler a ripetizion da anni, ma va tutto ben; qua le a ti che te sfugge na roba, che con tutti i schei che el tira tra sky, diritti, sponsor, abbonamenti, dovaressene essar stabilmente tra le prime 12 del campionato, retrocession dovrebbe essere una parola che non ci riguarda.

Rispondi
Sara

Finalmente qualcun’altra che sa usare il cervello. Hanno smantellato,non hanno comprato nessuno di Degno,e tutti i soldi(anche solo degli ultimi tre anni) dove sono? Nello stipendio del presidente,per dirne una…o nelle tasche di qualcun’altro. Ora, premetto che non sono una super tifosa,ma seguo la squadra, comunque. E questa situazione,non è affatto bella. Non solo sarebbe meglio, è inevitabile direi ,ricominciare dalla B….ma Auspicabile. Rifare tutto, società in primis. L’ultimo Vero e Degno presidente è stato Martinelli,rip.

Rispondi
Hellas1971

Il problema è che te vedi solo i schei che i tira e mai quei che i spende…tutta la serie A è piena di debiti…tutti delinquenti?…pol esser ma allora semo en bona compagnia…se una squadra in serie A è un super affare comprate na squadra de eccellenza, vinsi ogni anno el campionato che tanto l’è na monaca ed in 5 anni te si en serie A, ricco, sfondato e te pol lassar lì de laorar….facile no?

Rispondi
pennabianca

SETTORE OSPITI

A seguito delle determinazioni del CASMS (Comitato Analisi Sicurezza Manifestazioni Sportive) i tagliandi saranno in vendita da sabato 31 dicembre senza limitazioni ad esclusione dei residenti della provincia di Verona a 20 euro (10 euro per gli Under 16) fino alle 19:00 di martedì 3 gennaio.

Cioè il settore ospiti senza limitazioni ad ecezzione dei residenti nella provincia di Verona?
Ma è una presa per il culo?

Rispondi
hydro

I delinquenti in A se i ghe ie quei che gli evade le tasse, che i fa plusvalenze fittizzie, che i sposta i bilanci, quei piu onesti che i fallisse i va in b, e se setti el se lamenta che el verona el ghe costa, sa falo qua?, ma ti tegnaressito un azienda che le in perdita, anno dopo anno?
El discorso le semplice: se te disi che te ghe i conti in rosso dopo che par 2 campionati da metta classifica te vendu anca to sorella, vendi sa spettito, non sai fare il presidente di calcio, punto, ma elo normale uno che el ga un attivita lavori in perdita? ve parla na roba fattibile?
Se andemo in b amen, ma che quel soggetto li el vegna sempre a pianzar miseria, uno che el se pol permettar de comprar un club de calcio, no proprio no, soprattutto dopo che el te disea “ghemo i conti apposto” con el biglietto della serie b appena strappa in man. dai su

Rispondi
Hellas1971

Io non discuto l’atteggiamento, il modo di fare ed operare, su quello son d’accordo però poi c’è il campo che credo sia quello che ci dovrebbe interessare…ho visto talmente tanti Verona di merda nella mia vita dove avrei fatto mille firme per vedere quello che abbiamo visto nella gestione Setti. Poi è ovvio che gestendo in questo modo non sempre ti va bene e criticare oggi è sacrosanto ma come dovrebbe essere logico anche elogiare quando arrivi nono in A invece qui si critica sempre, ieri come oggi e quindi che si arrivi noni o si retrocede cambia niente. E a te pare logico che se il calcio fosse così facile ed un business così sicuro e redditizio come dici tu non ci sia la corsa ad acquistare per due soldi delle squadre in eccellenza e a diventare ricchissimi in 5 anni?….con una squadra di eccellenza in 6 anni ti danno il super galattico paracadute che arricchisce il mondo…

Rispondi
Caverzan è meglio di Pelè

Ma perdonami, se non ne hai la capacità economica o come dice hydro, se è sconveniente economicamente, puoi benissimo fare a meno di comprare il Verona e ti occupi di attività maggiormente redditizie. Nessuno lo ha obbligato ad acquistare, se non ce la fa economicamente, se ne può andare…
Detto ciò è innegabile che l’era Setti sia stata ricca di soddisfazioni sportive ma anche di drammatiche retrocessioni senza un briciolo di dignità.
Inoltre non può non saltare agli occhi che è il presidente più pagato della serie A, se fosse così in crisi credo che dovrebbe per primo fare un passo indietro sui suoi compensi.
Curioso che vi siano i soldi per 2,7 – 3,1 milioni di euro per il suo compenso ma non ve ne siano per acquistare un allenatore capace, o per fare offerte di contratto congrue ai nostri calciatori più forti, che immancabilmente vengono svenduti (non venduti).

Rispondi
hydro

Qua nessuno mai ha preteso chissa che, dai presidenti dell’hellas, se uno arriva con una certa disponibilita e fa il massimo con quello che ha, credo vada benew a tutti, martinelli, per prenderne no avbeva una certa disponibilita e non è mai stato criticato per non mwetterte milioni nell hellas, altro discorso è uno che ti dice 1000 fregnacce ogni volta, ce le ricordiamo i vari proclami : modello borussia, modello crotone, modello udinese, saremo andati in a anche con grosso, pecchia avra una panchina prestigiosa, grosso un predestinato, retrocediamo con i cnti apposto, ho speso 670 milioni per il mercato, questanno faremo il centro sportivo, ecc. tutte dichiarazioni fuoriluogo e fuoricontesto. ha fatto anche cose buone al verona? ìspero proprio di si, senno son 10 anni chje passiam da baucchi. Son contento di aver sta debolezza societaria (un anno ben e 1 mal)? assolutamente no. Se guardo una societa come l hellas e guardo i numeri, che i me piase anca a mi, abbiamo un affluenza allo stadio tra le prime in italia, un palmares tra le prime,. come anche un bacino soceta amiche, introiti, diritti tv, sponsor, ecc ecco perche dico che dovremmo star a metta classifica, mettemene 10 davanti con questi parametri anzi mettemene 15, vedi che farai fatica. Setti non ce la fa a star li fisso?, ok va bene, ma no torme par il cool con delle dichiarazioni del genere, cioffi “prima scelta” dopo di che, tutta ista i giornai i depennava gli allenatori come petali di margherita.
e po la peto qua, ognuno la pensa come vuole dai.

Rispondi
Adler

Severo ma giusto

Ormai sono già tutti predisposti alla retro Sogliano in primis :solo fumo negli occhi.
Sarà il sicario che accompagnerà la squadra in B con un paio di cessioni ed un paio di sudamericani giovani presi rigorosamente in prestito da “bruciare” in 4/5 mesi.
Buon 2023 a tutti .

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Giustamente se è così oneroso gestire una squadra come nostra allora bastava vendere ma ho l’impressione che voglia troppi soldi per farlo. Poi arriva all’assurdo: svende i pezzi migliori a pochi soldi e sostiene che la squadra è ancora più forte ma vista la magra figura cosa fa? Non ci sono soldi (dice lui) e poi paga due direttori sportivi e quattro allenatori … Allucinante

Rispondi
Mir/=\ko

Ho criticato uno dei presidenti più pagati della serie A, anche nei momenti migliori della sua gestione, semplicemente per la cronica mancanza di programmazione. Arrivare in un biennio al 10° e 9° posto (è ormai evidente: più per fortuna che per merito!) e distruggere tutto l’annata successiva, potrà anche soddisfare qualcuno che vive alla giornata, ma non il sottoscritto. Storia che peraltro si ripete…! Un caso…? Gestioni altalenanti in stile montagne Russe come queste, prima o poi ci allontaneranno dalla A in maniera definitiva! E a pagare saranno solo il Verona e i suoi tifosi, mentre per uno dei presidenti più pagati della serie A resterà la sola cosa che conta: i denari. Tanti!

Rispondi
alex85

Ho capito bene: fondi di investimento, investitori cinesi, americani e arabi sono dei benefattori che investono nelle società di calcio per perdere un pò di soldi e fare felici i tifosi delle varie squadre. C’è qualcuno che scrive su questo blog che dovrebbe svegliarsi. Setti, poverino, ci ha messo una decina di milioni, si è portato a casa svariati milioni ed ora per vendere vorrebbe , si dice, 60-80 milioni; mi sembra un ottimo investimento di circa il 300% cioè 30% all’anno. Qualcuno ricorda gli ultimi tre campionati e si dimentica le due retrocessioni vergognose. Quello che interessa i tifosi oggi è il futuro non il passato ed il futuro è nero : cosa importa se abbiamo vinto con juve, Milan, Roma… quello che conta è che perderemo 16 -18 partite delle prossime 23 e finiremo miserevolmente in serie B.

Rispondi
Gianni

Caro Vigo concordo con te servirebbe un’elettroshock a questa squadra ma temo che saranno solo timide aspirine e quindi dovremo prepararci a una lenta agonia Gianni l.

Rispondi
Hellas1971

Rispondo qua un po’ a tutti, non credo nei benefattori a nessun livello, preferisco una retrocessione senza dignità a vent’anni dove l’unica soddisfazione era cantar ed il ritiro a Fosse…poi qualcuno sicuramente si divertiva più allora ma quello è un altro film, la programmazione la puoi fare quando hai svalangate di soldi ma anche lì mica è così semplice…quanti soldi ha “sputtanato ” moratti e quanti anni ha impiegato a vincere qualcosa?…se ti chiami goccia o prada una camicia la vendi a 100 se ti chiami zara a 10…volenti o nolenti il verona non è e non è mai stato una bottega cara…fatemi il nome di un calciatore che prima di Setti è andato via per tanti soldi….eh ma noi siamo il Verona, una società gloriosa con un pubblico incredibile…qualche giorno fa ho visto Bari Genoa…spettatori allo stadio? 50 mila…dov’è il Bari? E non da ieri, da parecchi anni…ho fatto il paradosso della squadra di eccellenza ma se il business è così facile tanto paradosso non sarebbe…per quanto riguarda la vendita, ci sono calciatori pagati 70, 80, 100 milioni…secondo voi una proprietà forte interessata realmente al Verona quanto impiegherebbe a spazzar via Setti?…nella mia memoria di tifoso dai capelli grigi il Verona è sempre stato in vendita e spesso per “3 soldi” ma quel grande presidente facoltoso e non delinquente non si è mai visto…sempre colpa di Setti?

Rispondi
Cris

Ormai la tua difesa ad oltranza di setti è patetica. Capisco (poco) essere calati nel personaggio che deve difendere (chissà poi perché) il presidente di turno ma dopo 5 punti in 15 partite non c’è nulla da salvare quest’anno altroché analisi storiche, parentesi, incisi e bari- genoa.

Rispondi
Hellas1971

Non difendo nessuno, esprimo il mio parere…e non salvo nulla di quest’anno…evidenzio però che i risultati di questi dieci anni ce li siamo sognati per lungo tempo….e ti invito a dirmi quali giocatori abbiamo venduto a cifre elevate prima di Setti, quanti quali giovani della primavera sono diventati giocatori di serie a prima di Setti e chi sono stati per te i migliori presidenti della storia del Verona…così giochiamo ad armi pari ed esprimi anche tu qualche idea

Rispondi
Cris

I meriti per le belle stagioni vanno dati alla società e non capisco perché si dovrebbero negare. Vivere nel passato però serve a poco di fronte allo scempio di quest’anno, che non ha giustificazione alcuna. Scelte folli da giugno (marroccu in primis) in avanti (prendere un allenatore senza patentino nella situazione in cui eravamo altra follia). Se qualcuno è felice pensando alle prime due stagioni con mandolini e toni beato lui, io sono preoccupato perché probabilmente andremo incontro alla terza peggior stagione della nostra storia polverizzando ogni record negativo.. e sarebbe la terza volta nell’era setti, sempre per chi vuoi guardare il passato.

Rispondi
Andrea

Una medaglia ha sempre 2 facce, mai solo e sempre una. Questo bisogna accettarlo non escluderlo.

Rispondi
Papo

Fatto sta che dopo un mese e mezzo mentre le altre pretendenti alla lotta salvezza provano e fanno anche qualcosa sul mercato noi che ne avevamo più bisogno ci presentiamo alla ripresa del campionato con gli stessi giocatori che hanno fatto 5 punti (dopo il faremo di tutto per salvarci) e con i soliti infortuni misteriosi vedi ilic e un presidente che dopo il faremo di tutto per salvarci non ha nemmeno non spende nemmeno 500 Mila euro per Borini ma che sicuramente venderà anca i magazzinieri ( anche loro non vogliono rimanere)ingozzandosi ancora una volta di milioni per poi dichiarare che siamo più forti dell’anno scorso …e ghe ancora gente che giustifica il suo operato!

Rispondi
Hellas1971

Dimmi chi ha fatto meglio di setti qui a Verona, poi possiamo discutere di quello che vuoi

Rispondi
Papo

Chi ha vinto scudetto o partecipato a coppe europee e a finali di Coppa Italia? Sa dito?parlate del 9 e 10 posto e si dimentica le 2 peggior retrocessioni della storia gialloblù ( e quest’anno siamo messi bene per la peggiore della storia) e non bisogna dimenticare che nell’anno di Pacchia è stato chiesto il paracadute a campionato ancora in corso…ti sembra una cosa onesta e normale ? Solo questo fatto le na vergogna marsa!!!!

Rispondi
Hellas

Bravo esatto lui non vuole spendere a le tasche a lumaca e spera sempre siccome secondo me non capisce niente di noi tifosi che se solo facesse poco di più lo faremmo santo patrono ma lui proprio non ci arriva peccato, speriamo solo che ci sia qualche imprenditore che stufo di far prendere in giro il nome della città da tutta l’Italia pallonara si decidesse a fare un’offerta sarebbe il massimo e comunque forza Ragazzi

Rispondi
Hellas1971

Farci prendere in giro da tutta l’Italia pallonara?….vivete su Marte…

Hellas1971

Ok, se il parametro di paragone è lo scudetto possiamo finire di discutere, chiunque arriverà farà sempre peggio e di gran lunga…saranno solo critiche in eterno….maledetto Setti che c’ha riportato in serie A, potevamo rimanere tranquillamente in B o farci un altro giretto in C che non ci sarebbero stati tutti sti problemi e questa grande vergogna delle retrocessioni indegne…

Rispondi
Papo

Quest’anno avevamo la possibilità di fare un campionato stile anni 80 …non parlo di scudetto ..ma puntare a una qualificazione europea.
Invece l’unica cosa che punta è la qualificazione europea di Lazio e Napoli con continui favori non si sa a quale scopo ..invece siamo ultimi a 5 punti.

Caverzan è meglio di Pelè

Ma che retorica è scusami? Chi ha mai detto che non siamo contenti di anni di serie A, ma certo un minimo di programmazione sarebbe gradito. Non puoi svendere mezza squadra e poi stupirti perché le cose vanno male. Lo sapevi benissimo cosa sarebbe accaduto…
Ripeto se non ce la fai economicamente (nonostante il maggior compenso della serie A, veramente curioso), te ne puoi andare, è inutile venire e poi piangere il morto.
Io non compro la Bauli e poi dico che non ho soldi per comprare il burro per fare i pandori…
Se non può garantire nulla economicamente, deve vendere!
Si può tenere il Mantova..

RobyVR

Sémpre sia lodato el nome del Strassarol presidente emèrito dei straculé con dù promosioni una più rotaincul del’altra e dù giolli pesché a caso tra alenador e ds che i g’ha frutà lauti miglioni de euri e fugaci momenti de gloria sensa nesuna programasion sportiva. Lode sémpre al dio in Tera dei sbabaroni, quel che el jé spara sèmpre più grosse che tanto i bocaloni che ghe crede el je cata dedrio ogni angolo. E sicome l’é el Re dei rottimcul alora tuti muti e demoghe sémpre carta bianca, se se critica lú alora zo sequeri de critiche a tuti i presidenti prima de lú se no no se pol parlar.

Rispondi
Stef

Ma una domanda sulla questione tifosi (o ormai siamo diventati invisibili?): cosa ne pensa tutto l’ambiente che tra gennaio e febbraio abbiamo 4-5 partite di lunedi alle 18.30? Tutti muti….ormai dello stadio non frega più niente a nessuno…..vero Vighini?

Rispondi
alex85

Mancano perfino i 100.000 eur per prendere Borini, se qualcuno non viene in soccorso acquistando quei pochi giocatori validi rimasti non si compra nessuno. Le altre cercano di rinforzarsi o di rimediare , il Verona invece è fermo immobile; la pausa doveva servire per sistemare una situazione precaria invece non è servita nemmeno per ricuperare gli infortunati. Setti è riuscito a portarsi a casa tutte le disponibilità finanziarie, speriamo abbia qualche euro per comprarsi i sonniferi; vigliacco lui e tutti quelli che lo difendono.

Rispondi
Hellas

Il Signor Presidente poteva almeno farci fare da subito qualche partita dato che la B non si è fermata ci sarebbe servito per provare tattiche diverse ho poveri noi, ma se questa cosa succedesse in altre piazze non credo si salverebbe nessuno comunque oramai cerchiamo almeno di non arrivare ultimi

Rispondi
Zagus

Come si è soliti dire siamo alla frutta,ma è marcia anche quella.Mai visto un immobilismo simile,si prospetta una delle più brutte retrocessioni della storia del club.Grazie presidente ti siamo tutti vicini….

Rispondi
Mir/=\ko

Una cosa è finire in B dopo aver costruito in estate una rosa competitiva per la raggiungere la salvezza e aver fatto tutto il possibile a gennaio per rimediare, altra cosa è aver gettato la spugna già nel mercato estivo con scelte non solo qualitativamente al netto ribasso ma anche molto confusionarie e chiaramente votate ad una retrocessione molto probabile! Insomma, c’è modo e modo di finire in B e mi pare che Setti sia recidivo con queste strane altalene…

Rispondi
Sara

L’ultimo Vero presidente che teneva al Verona è stato Martinelli,pace all’anima sua. Setti, è un imprenditore,GUARDA SOLO I SOLDI. NON È TIFOSO, NÉ DEL VERONA,NE DI CALCIO.

Rispondi
geppo1903

Dopo aver visto verona vs bari giocai 5 euri sul nostro ultimo posto(pagato a 33) allarmato da quel che avevo visto…..forse non avevo visto male

Rispondi
cristiano

Le da novembre che se pol far accordi e cercare nuovi arrivi per salvare il salvabile .. cioè bisognava a oggi ufficializzare almeno due tre rinforzi e invece speculiamo 100-200k per tor borini ( no mbappe) .. dc semo alla frutta ma quella secca però.. SETTI RAUS
Intanto Sabatini el va a Terni e i parla de pjanic .. ie in b lori dc

Rispondi
Mir/=\ko

Juric “INARRIVABILE” in conferenza stampa! STRAORDINARIO UOMO DI CALCIO e soprattutto, in un mondo troppo spesso finto, PERSONA VERA E MAI BANALE! Il Verona? In B già dall’estate… Questa rosa farebbe fatica ad arrivare ai playoff in B. Sulla società “no comment”.

Rispondi
Hellas1971

“Il Verona ha fatto un mercato interessante, ha preso gente di valore come hien, doig e sulemana e l’ossatura è rimasta la solita “….parole di?

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code