Torna al blog

BENVENUTI A VERONA CITTA’ SPECIALIZZATA IN IMPRESE CONTRO LA LOGICA

Pulsa e vive. Ha dentro un sangue gialloblù che pompa passione come ai bei tempi. Si era smarrito per le scelleratezze estive, è stato ritrovato a novembre. Chissà mai se il Verona si salverà. Siamo sempre a livello di miracolo, ma ora il Verona ha di nuovo un cuore.

La splendida partita con la Lazio non è un punto guadagnato. Ma due punti persi. E già qui c’è tutta la rivoluzione che si è compiuta dal 13 novembre a oggi. Chi avrebbe mai potuto pensare di arrivare alla gara del 6 febbraio con la Lazio con la speranza di potersela giocare e soprattutto chi mai avrebbe potuto pensare che il risultato di 1-1 sarebbe andato stretto agli scaligeri? Invece è successo proprio questo. Se Ayroldi avesse fischiato almeno un rigore (Magnani e Lasagna), se il tiro di Lazovic fosse entrato, se Provedel non avesse fatto un capolavoro su Doig e se lo scozzese avesse calciato in porta la deviazione dello stesso Provedel sui suoi piedi stasera saremmo a meno due dallo Spezia.

Ma siamo lì ed ora tutto ha un senso. Sogliano ha estratto dal cilindro a costo zero giocatori utilissimi e perfettamente incastrabili nel tipo di gioco che Bocchetti e Zaffaroni avevano in mente. Duda è un professore due spanne sopra tutti, Ngonge una rivelazione, Abdilgaard un gigante pronto a sbarrare il passo a chiunque, Gaich un armadio a tre ante, pronto a tirare sportellate, Braaf un talento puro. Ovviamente vicino a loro c’è tutta la vecchia truppa, quella che pareva ormai al capolinea, invece rivitalizzata dal nuovo corso, ragazzi che avevano solo bisogno di qualche pacca sulla spalla e di una visione leggermente diversa del mondo.

A Verona siamo specializzati in straordinarie avventure contro la logica, fin da quando si vinse lo scudetto. Se non qui, dove? Dove il Milan poteva perdere due scudetti? E l’anno in cui ci si salvò a Reggio Calabria? E a Busto? E a Salerno? E per poco non ci riuscì anche Bagnoli al suo ultimo anno qui, quando lottò fino all’ultima giornata, cadendo solo a Cesena, Ovviamente siamo capaci anche di disfatte di proporzioni galattiche, lato diverso della stessa medaglia e dello stesso Dna.

Ora siamo di nuovo contro la logica, ma appunto la logica viene battuta dal cuore, dall’amore, dalla passione, dall’orgoglio. Tutto quello che è stato stasera il Verona e che non era più. Il Verona non è solo una squadra di calcio. Siamo noi veronesi, comunità di matti capaci di ogni impresa soprattutto quando ci considerano poca cosa, è il Bentegodi, è quello che ci lega e che gli altri mai capiranno. Sentimenti ritrovati grazie ad un ds che li aveva vissuti in prima persona e a cui eravamo mancati tantissimo. Siamo ancora qua. Per un’altra settimana, almeno.

63 commenti - 4.445 visite Commenta

Pietro

È ancora durissima essere ottimisti, lo spero con tutto il cuore e tiferò fino all’ultimo per questi ragazzi che se lo meritano, ma il girone d’andata che abbiamo fatto grida vendetta e quella sfilza di sconfitte fa malissimo. Non è impossibile, ma servono solo prestazioni come quella di oggi da qui alla fine. Detto questo bravi butei e avanti i Blu, sempre

Rispondi
Hellas1971

Se bastasse un ds il Padova sarebbe in serie A…Sogliano ha rigenerato il Verona e Verona ha rigenerato Sogliano ma anche chi ha fatto una preparazione atletica accettabile dopo il disastro Cioffi qualche merito lo ha, gambe e testa vanno di pari passo…tra Duda ed Ilic mi prendo Duda tutta la vita, ngonge tanta tanta roba…ma anche doig e hien….la verità spesso sta nel mezzo…

Rispondi
hellasmastiff

il rigore su lasagna intervento scomposto di marusic grida vendetta era anche rosso diretto……. hellas verona ancora senza rigori unica squadra in tutta la massima serie…….. arbitraggi scandalosi a ripetizione……. che setti si faccia sentire nelle sedi oppurtune da subito………. che non sia un alibi ma arbitrare a senso unico anche basta……….

Rispondi
Papo

Quando il rigore tocca a noi trovano sempre fuori che prima tocca la palla e dopo l’avversario a parti invertite sicuramente davano rigore

Rispondi
hellasmastiff

per colpa del zona grigia cioffi parlatore toscano e senza pal..e per non essersi dimesso almeno la dignità di stracciare il contratto perchè lo sapevano anche i muri che non lo seguiva nessuno forse neppure sua moglie che doveva andarsene prima ma molto prima……. costruendo una mentalità una preparazione atletica dei moduli che lui eil suo staff di 9 persone folli messe insieme hanno distrutto l’anima dell’hellas verona costruita in maniera esemplare in questi ultimi anni……. cioffi sei una me..a umana!!!!

Rispondi
Tex67

Le insinuazioni di dubbio gusto sulla moglie di Cioffi altro non possono fare che farti preferire quando snoccioli interminabili quanto deliranti consigli per gli acquisti per il calciomercato gialloblù. In quei frangenti risulti simpatico. Il consiglio è quello di rimanere in quell’ambito…

Rispondi
mattia

Con questa cattiveria agonistica ,aggressività e la voglia di fare risultato ,l’impresa può essere fattibile, ma è chiaro che non dovremmo sbagliare quasi niente da qui all’ultima giornata di campionato.
Mi sono piaciuto tutti eccetto Lasagna.
Purtroppo Lasagna è questo e mai cambierà visto che ormai non è piu giovane.
Dalla prossima giornata mi piacerebbe vedere dal primo minuto Adolf Gaich con due ali veloci, e una di queste sicuramente Ngonge che ha ben impressionato ieri sera.
Doig, ennesima prestazione di alto livello peccato per ciccato 2 volte il gol.
Duda , nonostante sia arrivato da qualche giorno ha ben impressionato anche lui.
Magnani lo ripeterò è il difensore piu forte che abbiamo , sta in lui anche a capirlo.

Rispondi
Dare Angel

Dovresti vergognarti per aver fatto un commento del genere. Le critiche calcistiche sono legittime, ma scendere sul personale è una cosa davvero squallida. Il tutto per insultare una persona rea di aver allenato male.
Ti inviterei ad andare oltre agli insulti e a cominciare anche a porti delle domande su chi ha portato Cioffi, su come ci era stato dipinto e come sia stato difeso o messo nelle condizioni di lavorare. Mi rendo conto però che sia difficile, se il livello di pensiero è quello.
Un consiglio non richiesto: usa la punteggiatura. È davvero difficile leggere un tuo commento.

Rispondi
Enrico Marchesini

Pensavo fosse sdoganata in questo blog di educande l’offesa ad personam da ormai qualche tempo.
RENZAGLIA bacchettona.

Rispondi
pipphellas

che bella squadra ieri…tutti da 6,5 in su a parte uno stiracchiato 6 a Depaoli e il tipico 4,5 a Milito/Lasagna.
Chiedo per un amico…quanto paga quel giocatore per stare in campo 97 minuti in serie A? Oppure ha una sorta di tresca amorosa con la dirigenza?

Rispondi
stefano 50/60

Prestazione non solo di cuore ma anche di tecnica…….abbiamo finalmnente una rosa logica e se è vero che scion sta dando al Verona è indubbio che Verona sta dando a scion……il zaffa in panca stadispensando quell antica derrata che si chiama logica……uomo di principi che con il suo lavorare e porsi ha già conquistato parecchia gente qui a Verona, me di certo……arbitraggio ieri sera indisponente ma dovremo abituarci anche a questo….abbiamo margini d errore risicati ma ora, come da qui alla fine, prepariamo la gara contro le merdacce che, non scordiamolo, all andata tra loro ed aribtro ci fecero cagare lamette dopo una partita che dovevamo vincere noi e non certo loro, nel loro stadiaccio funereo di merda……su lasagna che volete che Vi dica, gioca con un atteggiamento da ultima fermata pre toilette mortuaria…..si è involuto e probabilmente il ragazzo ha un carattere labile….sono molto contento di tutti ma se debbo fare un nome, a parte gli ottimi ultimi acquisti, dico magnani…ragazzo che poteva avere una carriera assai più cospicua ma pare che si sia ritrovato e in difesa, ottimamente sistemata dal zaf, è oro per noi……tornato a casa talmente entusiasta che non avrei sentito freddo neanche a dieci sotto zero……questi siamo noi……avanti i blu

Rispondi
Skywalker

Ne sei sicuro Hellas1971? Perché Bocchetti ha esordito con 6 sconfitte, tra cui quella sanguinosissima con lo Spezia, che per ora ci sta costando il quart’ultimo posto. I risultati dicono che le cose sono cambiate da quando è arrivato Zaffaroni.
Non vedendo io le partite, mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista al riguardo.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Hell71……si buono anche sasà ma zaffa ha messo le carte della briscola a posto eh….

Rispondi
Hellas1971

E’ il segreto di pulcinella….era evidente fin da subito che cercassero qualcuno col patentino per affiancare Bocchetti, l’albanese era improponibile, Bordin ha rifiutato, è arrivato Zaffaroni che sta recitando bene la sua parte e probabilmente sta dando anche di più di quello che si pensasse ma l’allenatore è Bocchetti…

Freddy

A me basta sentire parlare l’uno e l’altro. Impossibile non riconoscere dei meriti a zaffaroni

Rispondi
scala1970

Calma Vigo questo è un puntone e va bene così sulla carta era persa.
Forza Sean fai l’ultima operazione di mercato prendi mafusco e rimandalo a Brescia da S..Cellino.
Lo sapevo che Sean almeno due acquisti li azzeccava Duda e Ngonge. Adesso bisogna battere la Salernitana a tutti i costi. Il malato è convalescente ma puo’ farcela e comunque sempre che sia salvezza o retrocessione poi auguro una cessione

Rispondi
Ghost3

3 punti persi??? Ma dove se abbiamo attaccato (dopo lo svantaggio) per i primi 20 minuti del 2° tempo e basta? E quale rigore quello su Lasagna? Siamo onesti dai l’entrata è stata pulitissima sulla palla e in anticipo su Lasagna che purtroppo se l’era allungata troppo. Poi, che ci sia stato un passo avanti rispetto la precedente partita è evidente, ma stupirsi perché lottiamo per non andare in B lo trovo un controsenso e che dovremmo giocare per perdere? L’unica nota veramente ottima di ieri francamente è Ngonge che ha permesso di segnare finalmente un gol come si deve (anche se ancora non su azione) ed ha le caratteristiche di un VERO attaccante puntando la porta sia di piede che di testa e udite udite con TECNICA!.. Penso che la salvezza passerà sicuramente da lui sperando che non si infortuni. Poi restano sempre alcune scelte incomprensibili come quella di schierare Lasagna che come Henry è un giocatore sempre regalato agli avversari (misteri celesti). Ora testa bassa e prepararsi per la Salernitana; lunedi prossimo sarà il vero banco di prova, altro che gioire per essere già sulla via della salvezza! Forza Hellas

Rispondi
Hellasebasta

Ammazza che ottimismo!!!! Spero che i giocatori abbiano un pò più entusiasmo di te, perchè mi sto toccando i gioielli da 5 minuti. Capisco che si debba essere realisti, ma di fronte a prestazioni come quelle che vediamo da un mese a sta parte bisognerebbe perlomeno essere un pò più gaudiosi…..Sembra di leggere un elogio funebre

Rispondi
massimop

una squadra che ci copiava i colori si salvava regolarmente battendo senza pietà le dirette concorrenti.
sono punti che valgono doppio, basta vedere i destini di Verona e Spezia che sono ancora divisi da quella partita persa in casa.
1 partita persa contro una diretta concorrente vale 8 partite spese a rosicchiare quegli stessi punti -sempre che sia facile-

è per questo che credo che l’impresa sia fattibile a patto che prendiamo i punti alle dirette concorrenti.

Quindi è indispensabile, anzi vitale, anzi imprescindibile, battere la Salernitana
e stasera tutti a tifare juve 😀

Rispondi
Cris

Io invece sono convinto a questo punto serva qualche risultato “pesante” perché (lo spero eh) impensabile vincere sempre con squadre di bassa/media classifica.

Rispondi
Vedhellas

Bssta vedere tameze e lazovic, del mercenario a torino non parlo, differenza dal girone di andata a quello di ritorno. Mercenario, per me, non è chi vuole andar via, o chi va via x fare plusvalenze, mercenario è chi non dàniente aspettando che si sprofondi, tanto lui va via. Cioffi ha fatto dosastri, inutile girare intorno, la squadra impantanata tra mercato e plusvalenze. Per la cronaca, faraoni, dawi, non lo sono assolutamente. Girone di andata indegno, adesso abbiamo cuore, squadra, grinta, schemi precisi, se vinciamo con la salernitana rientriamo in corsa benissimo, lasagna, nonostante le critiche, dimostra attaccamento alla maglia, e questo basta, corre e si sbatte, questo conta. FORZA HELLASSSSSSS!!!!!!!!!!

Rispondi
Raycharles68

Lo spirito è sicuramente quello giusto: grande lavoro soprattutto sulla testa dei giocatori e in questo i risultati hanno aiutato parecchio. I nuovi ci danno anche qualche alternativa valida alla palla lunga su Djuric e questo aumenta di parecchio le nostre possibilità. Peccato che il girone di andata abbia praticamente azzerato il margine di errore: sbagliare partita adesso è un lusso che non ci possiamo permettere e questo inevitabilmente un po’ pesa e toglie serenità. Ma sono fiducioso. Sotto con il cavalluccio marino adesso: dare tutto per batterli, anche perché, malgrado i punti in più, mi sembrano il candidato ideale (più dello Spezia) per darci il cambio nelle sabbie mobili!

Rispondi
Solohellas

Ottmo punto….ma soprattutto grande cuore e grande pubblico. Il calcio é strano ed imprevedibile: il rigore poteva pure starci ….se indossava un’altra maglia….inutile prendersela con gli arbitri….il punto fatto a cimutlandia è arrivato grazie ad un euroculgol…..quindi con i se e coni ma punti non si fanno. Con questo spirito tutto é possibile. Bravi ragazzi. Una domanda però me la pongo……ma serviva l’arrivo di Zaffa e Sogliano a far cambiare rotta( hanno fatto la cosa e le scelte più logiche e giuste…..niente di speciale….ciò non toglie ovvi meriti…sia ben chiaro) ….o magari fare queste semplici cose qualche mese fa….senza avventurarsi con un ds inetto ed un allenatore messo li tanto par dir??? Mica pretendo di andare in Champions….ma nemmeno di dover tribular …quando magari una salvezza più leggera era possibile. Mi sto comunque divertendo….almeno si lotta per qualcosa….fino a maggio. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Un momento… Fatemi capire… Per l’osservatorio chi risiede fuori dal Veneto non può essere tifoso del Verona? Cioè io lunedì paradossalmente posso comprare il biglietto nel settore ospiti con le scimmie granata e non posso entrare negli altri settori del Binti? Ho capito male spero.

Rispondi
bardamu

Ieri ho vista una squadra con l’atteggiamento giusto già dall’ingresso in campo: bello l’applauso iniziale dei ragazzi alla curva.
Noi con lo spadone, loro col fioretto. Ma alla fine le statistiche ufficiali sono tutte dalla nostra parte, tranne che per il possesso palla ( tiri tot. 15 a 9, tiri in porta 4 a 2, corner 6 a 5. Ovviamente anche le ammonizioni: 4 a 1 ). Se c’era una squadra che doveva/poteva vincere era la nostra.
Arbitraggio indisponente: il manifesto programmatico della sua direzione l’ammonizione a Tameze dopo che non aveva fischiato un fallo evidente ai suoi danni commesso sotto gli occhi dell’arbitro.
Nessuna immagine televisiva sul possibile rigore su Lasagna. Mi rimane il dubbio, molto fondato, che a parti invertite sarebbe stato fischiato.
Eccezionale anche il pubblico, numeroso nonostante la sciagurata decisione dell’infelice sindaco e l’orario da denuncia.
Solo contro tutti, come sempre, anche contro l’ex giocatore del Verona con la fascia tricolore.
Avanti così e una speranziella si accende.
P.S. ottimo colpo Ngonge. Plusvalenza in vista.

Rispondi
NIKE

Vorrei spendere una parole benevola nei confronti di Lazovic che nelle ultime partite ha preso per mano la squadra da vero leader un vero guerriero gialloblù, disputando inoltre eccellenti partite

Rispondi
bardamu

Condivido. Merito anche della nuova posizione. A Udine, infatti, aveva fatto fatica. Non ce la fa più a farsi tutta la fascia. Umano.

Rispondi
Freddy

Domandina: ma il comitato sicurezza manifestazioni sportive che ha vietato la trasferta dei tifosi hellas a torino non ha niente da dire su verona salernitana?

Rispondi
hellasmastiff

anche a spezia non manderanno è già scritto……. setti si faccia sentire nel finto palazzo e una volta tanto la var giusto per dare un occhiata a quello che subiamo ogni partita la utilizzassero……. se esiste al bentegodi la var……….

Rispondi
stefano 50/60

End half time a Salerno merda…..salernomerda zero iuvemerda due…….entrambi merde ma va ben cosi

Rispondi
stefano 50/60

Ieri sera contro una iuveMerda non trascendentale quei vermi che verranno qui lunedì ne hanno combinate parecchie e in ogni caso mi son sembrati ben poco reattivi…….visto che dobbiamo obtorto collo far la corsa su chi ci sta davanti salernoM, appunto, spezia e ci metto anche lecce dovrebbero perdere qualche colpo anche loro…in queste partite del girone di ritorno cambia tutto dall andata e ogni pallone viene conteso all ultimo sangue…..il nostro marigne d errore è ovviamente inferiore agli altri ma siamo in salute ed in logica di gioco per cui nutro ragionevole, e realistica purtroppo dopo le dieci sconfitte di fila, speranza…..mi sembra che abbiamo cambi buoni in ogni settore del campo, segneremo di meno vabbè ma prendendo meno goal di tempo fa l equilibrio dovremmo raggiungerlo anche in questa partita di giro contabile……..fin troppo ovvio dire che salernoM va battua ma sarà essenziale testa e fisico a posto perchè in ogni partita dovremo cercare di cavar punti……ripeto, visto salernoM ieri sera non son messi bene, la iuve ha fatto il minimo sindacale e gli ha fatto tre pere……

Rispondi
pennabianca

Ciao Stefano, ho dato anch’io un’occhiata alla partita di ieri e concordo che loro non sono trascendentali in tutte le zone del campo, eccetto che in attacco, dove Piontek e Bia sono davvero buoni giocatori. Li dovremo limitare proprio in quella zona del campo perchè il rischio di partire all’arrembaggio scoprendoci proprio dietro, sarebbe letale per noi.
Partita comunque tutt’altro che scontata.
Peccato che una partita del genere non venga giocata domenica pomeriggio, quando avremmo potuto contare su molti più tifosi a sostegno.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Penna……il tuo era il soprannome dell immortale Angelo colombo, grande portiere Hellas purtroppo scomparso….detto ciò sono in sintonia sul Tuo pensare, ma credo che con la new deal modalità primo non prenderle sarà certo che attueremo una tattica difensiva con tutta la squadra….le due punte salernitane sono forti e se pedro della lazio ha segnato solo grazie ad una eccellente invenzione un motivo ci sarà……il calendario e gli orari oramai son gestiti da miserabili……vedere una partita di lunedì ed in più alle 18.30 ti fa pensare quanto marcio ormai sia il sitema calcio, marcio ed irrispettoso del pubblico che ama andare allo stadio…

Rispondi
pennabianca

Proprio al grande Angelo mi sono ispirato per il nick (anche la mia attuale capigliatura l’ha fato la so parte) . Andavo con mio papà allo stadio e un giorno ghera un campo che definirlo pien de paltan, l’è un eufemismo. Lu el se presentò con maglia nera e pantaloncini bianchi, mentre nelle altre partite vestiva il tradizionale calzoncino nero. In quella partita parò l’impossibile e naturalmente a fine gara le braghete erano diventate nere.
Da allora, ero un bocia, fu il mio mito.
Bellissimi tempi

Rispondi
stefano 50/60

In un Hellas iuveM ( vinta grazie a Angelo orazi DI TESTA Lui che era un piccoletto ) o in un Hellas cagliari mi pare ( è passata una vita e ho buona memoria ma…. ) il nostro angelo bianco parò un rigore permettendoci di guadagnare un altra storica salvezza….

bardamu

Speciale per noi…vecioti ( Pennabianca e Stefano ): anche nel mio caso la canuta capigliatura del portiere è indissolubilmente legata al mio primo ingresso al Bentegodi. Non saprei dire l’anno, purtroppo, ricordo solo che era un derby, che finì in pareggio, e che ai miei occhi di fanciullo tutti quei colori sgargianti, abituato alla TV in B/N, recarono una gioia incontenibile.

Rispondi
Raycharles68

È vero Bardamu…..i colori!….la mia prima volta è stata con mio papà nell’agosto ’76, coppa Italia con la Lazio… ma ricordo come fosse ieri l’emozione indescrivibile che mi suscitò il primo scorcio di campo verde che mi appari’ incorniciato dall’accesso ai distinti centrali mentre percorrevo il corridoio coperto dopo le scale….una sorta di epifania….

Rispondi
stefano 50/60

18 6 1967…….Verona batte Livorno 3 a 0……..salvi e l’ anno dopo si va in serie A sul neutro di ferrara……quel 18 giugno del 67 entrai per la prima volta in sud con il mio vecchio……..la storia continua oggi e finchè corpo e cervello mi faranno andare all Hellas così sarà…………non troverò mai le parole sufficienti per descrivere cos’è questa situazione, mai……ma so che mi fa battere il cuore…….

Rispondi
Skywalker

Io sono nato e cresciuto in provincia. In famiglia nessuno ha mai frequentato lo stadio. Da ragazzo tifavo juventus. La prima partita che ho visto dal vivo, a 15 anni, è stata al Bentegodi domenica 11 maggio 1997: Verona Juventus, in curva nord con amici (che mi portarono).
Beh: è stata una epifania. Ho passato tutto il tempo a guardare la sud, invece della partita.
Ed ho capito che fino ad allora avevo sbagliato squadra.

Rispondi
Mir/=\ko

Skywalker: TOP! È successo anche ad un mio carissimo amico della bassa Veronese, tifoso Juventino fino all’adolescenza, quando entrò per la prima volta al Binti a vedere proprio la Juve contro l’hellas di Prandelli. Era la stagione 1999/2000: Juve demolita e presa a pallate per 90 minuti dal Verona. Curva stratosferica, Juventini non pervenuti (… vabbè non fosse una grossa novità!) Quel ragazzo che entrò al Bentegodi per vedere i vari Del Piero, Conte, Inzaghi, Zambrotta, Zidane, Davids etc. etc. si innamorò a tal punto della sud e dei colori gialloblù da diventarne parte integrante. Dal 2000, quel ragazzo della Bassa, è un orgoglioso e sfegatato tifoso Hellas della Curva Sud. “Ciao Manu, stame ben e fa el brao”!!!!!

Rispondi
cristiano

Non vedo articolo in home su juric che si lamenta del mercato toro e dice che ilic è arrivato in difficoltà.. ahhhhh ahhhh

Rispondi
Maxim

Ma per fortuna le partite durano 95-100 minuti….
Ora sta a noi ridurre di 2p il gap su loro e di 3p sui ns avversari….

Mi taccio sui commenti: io sono tra coloro che, senza strilli, dava l’hellas certo in B…..ora in silenzio attendo la smentita e ne sarò felice

L’unico appunto: pareggiare a suo tempo con lo Spezia in casa avrebbe fatto molta differenza, come leggo in vari siti, ma quella partita è stata persa se vogliamo senza che gli avversari rubassero nulla. Semmai è proprio l’andata con la Salernitana che grida vendetta per mille motivi che non sono solo il gol preso a tempo scaduto…..

Speriamo nel contrappasso….una legge spesso del menga, ma non sempre per fortuna.

Rispondi
Celtico

Mai esultato così tanto per un gol dell’Empoli!!!ora non buttiamo questo regalo che ci ha fatto Vignato e Lunedi lottiamo per 3 punti fondamentali!!

Rispondi
Vedhellas

Vignato, dopo oggi, lo torià subito l’anno prossimo, solo par riconoscenza, basta che nol lo fasa con noialtri però

Rispondi
Fran

Lunedì sera essere a -2 da Spezia e -4 da Salernitana per far si che anche per loro si riduca la possibilità di fare passi falsi. E la paura poi potrebbe fare la differenza…

Rispondi
Gnanfo

Bravo, un mio vecchio allenatore diceva sempre che “se sta mejo in tanti nea mer.@“…la paura non deve essere solo nostra, avanti i Blu!

Rispondi
Leo

Ma è possibile che anche con la Fiorentina in casa giochiamo lunedì alle 18.30?!?!
3 partite di fila in casa il lunedì alle 18.30: ma a voi non girano le palle?

Rispondi
cristiano

Io ho smesso di andarci il lunedì , ed il prossimo anno dubito di abbonarmi dopo svariati decenni !

Rispondi
stefano 50/60

Legati mani e piedi dalla tv calcistica senza la quale neanche la società di mafia ndrangheta camorra e sacra corona unita vincerebbe un gran cazzo gli orari ed i turni questi sono…in sfregio ovviamente a chi fa l abbonamento pagando in anticipo la scelta di vedere le partite casalinghe dal vivo…..non so se l intenzione, come gran parte di vox populi afferma, dei potenti sia quella di svuotare gli stadi per far assistere al pubblico le partite esclusivamente in dad, modalità covid, ma farne giocare due al lunedì ( noi alle sei e mezza orario sublimamente di merda ) illustra bene che per loro vendere partite in tv una alla volta rende di più……m immagino come squadre come la nostra, ma non solo, potrebbero ormai sopravvivere senza i diritti tv…era difficile anche ai tempi di Garonzi senza i diritti tv appunto eh che no se sbaiemo, ma gestire il carozzone adesso presumo sarebbe pressochè impossibile……..ripeto da più e più volte qui che la mia passione per il calcio è ormai sempre di più legata all Hellas perchè se non ci fosse questa maglia in campo farei ben altro e non darei più un soldo a questo mondo fatti di evasi dal preservativo……..ma ammetto senza reticenza alcuna che finchè giocherà il Verona io seguirò questo sport………………..la scorsa settimana, per arrivare in tempo grazie a orario, giorno e ztl gentilmente regalataci dall giunta di buone anime caritatevoli capeggiate dalla riccioluta testa dell emulo di san francesco d assisi, ho dovuto fare i salti mortali……..se in tv o ad uno stadio vicino fosse stata giocata la finale di champions avrei augurato ai partecipanti compresi gli spettatori di cagare mollo per dieci giornoi consecutivi sorseggiando, a casa comodo ed al caldo, una caraffa di prosecco temperatura bassina assieme ad un insalata di polpo con patate lesse ( lesse non pensate male vergognosi che non siete altro )……a dopo, e che San Zeno ci aiuti a sconfiggere quei vermi da letamaio….FORZA HELLAS VERONA

Rispondi
bardamu

A Leo e Stefano.
Altroché se mi girano, e l’ho scritto più volte, ma quello che me le fa girare ancora di più è che il nostro caro pres, che siede persino in consiglio di Lega, pur sapendo quanto sia per noi importante il fattore pubblico, non abbia fatto alcunché per impedire che con la viola sarà la quarta volta che giocheremo in casa il lunedì a quell’ora.
Sull’altrettanto caro sindaco è meglio che non scriva onde evitare di essere arrestato.
Cambiando discorso: più si avvicina l’ora e più divento nervoso.
Ero tranquillo e rassegnato ed ora invece ‘sti malandrini dei nostri giocatori, soprattutto un paio dei nuovi, mi hanno instillato il dubbio che ce la si possa fare…
Ma perché dobbiamo sempre soffrire?
Perché i nostri campionati non possono essere tutti come gli ultimi tre ?
Mi rispondo da solo: perché altrimenti non saremmo tifosi del Varona.

Rispondi
Pennabianca

Stasera non saro’ allo stadio, come non c’ero con la Lazio e non potro’ esserci con la Fiorentina. Sono incazzato nero con quelle merde delle pay tv, con quei mafiosi della lega, ma anche con la societa’ che nulla ha fatto per tutelare i suoi tifosi. Non una protesta, non un comunicato di scuse. Mi aspetterei una presa di posizione ufficiale, anche da parte della Curva Sud. Un comunicato dove si denuncia questo scempio..insomma una presa di posizione forte, dura.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code