Torna al blog

LA SALVEZZA PASSA ANCHE DA COME SI GESTISCONO LE SCONFITTE

La lunga rincorsa si è fermata a Roma. Doveva succedere prima o poi. E’ successo proprio quando ti aspettavi un salto di qualità, non è un dramma. Dopo aver giocato sette finali il Verona è arrivato un po’ prosciugato all’Olimpico. Più nella testa che nelle gambe. Lo sforzo fatto per rimettere in piedi il campionato è stato enorme, le gare con Cremonese, Lecce e Salernitana hanno lasciato il segno.

Ma il Verona è comunque uscito a testa alta. Certo ci sono limiti evidenti. L’attacco è un problema e quando non funziona il perno centrale sono guai. Gaich ha deluso, ma ha degli alibi. Lo hanno massacrato impunemente finchè è rimasto in campo, depotenziato con le buone o con le cattive, spesso con le cattive da uno Smalling a cui il mediocre Sozza ha concesso tutto.

La Roma, si sapeva, è abituata a mettere in gazzarra queste partite e con l’Olimpico sold out è semplice creare questo ambientino. Se l’arbitro non ti tutela nemmeno un po’, è quasi impossibile uscire indenni. Se la Roma è terza e il Verona terz’ultimo, un motivo ci sarà, vedi diversi valori tecnici. Aggiungiamoci qualche lettura sbilenca della nostra panchina (sostituzione di Lazovic, unico da avere i piedi fatati là davanti) e la sconfitta è servita.

Ora bisogna ad essere bravi a gestire questo stop. Non facendo drammi perché non serve e perché comunque è già tanto essere ancora qui a giocarcela, visto il disastro combinato fino a novembre. La nostra piccola grande vittoria è essere ancora in corsa e questa impresa non va dimenticata. Il capolavoro, ovviamente, sarebbe la salvezza. Ma per ottenerla serve uno sforzo dell’ambiente per non creare un clima disfattista. Perdere a Roma ci può stare, soprattutto nella domenica in cui anche le altre piangono.

Non abbiamo sbracato e senza la sbavatura sul gol (merito anche della Roma, sicuramente), il pareggio non era un furto. Piuttosto meglio preoccuparsi di come segnare, problema congenito di questa squadra, un po’ nascosto dall’exploit di Ngonge nelle ultime partite. Djuric è congeniale al gioco, ma non segna e in più ora è in infermeria. Gaich è grosso, volenteroso, ma dobbiamo concedergli un tempo di maturazione al campionato italiano che purtroppo non c’è. Lasagna non vede la porta. I gol devono arrivare dai trequartisti e dai centrocampisti. Lì Bocchetti e Zaffaroni devono fare meglio e di più, anche se, dobbiamo ammetterlo, rispetto alla palla lunga di Montipò per la spizzata di Djuric di inizio gennaio, qualcosa di buono s’è già visto. Ma non basta. Ora si deve tornare a correre veloci, con la Fiorentina è tempo di un’altra finale da non sbagliare.

96 commenti - 4.422 visite Commenta

mattia

Aldilà dell’arbitraggio al quanto mediocre, dovevamo fare di più, molto di più anche perché non avevamo una Roma al completo ma abbastanza rimaneggiata e stanca.
Troppi errori a centrocampo e squadra sempre lunga e faticavamo ad accorciare tra i reparti.
Purtroppo Gaich non è ,e non sarà il salvatore della squadra.
È da luglio che non abbiamo un degno sostituto di simeone e questo è, e sarà il problema che ci porteremo fino a giugno.

Purtroppo siamo sempre destinati a rincorrere .
Ora sotto con la fiorentina che in caso di vittoria verrebbe anche lei coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Rispondi
Raycharles68

Forse in questo 2023 qualcuno ha pensato che noi non avessimo niente a che vedere con gli ultimi posti, frutto solo di uno scellerato quanto occasionale passaggio a vuoto di 10 sconfitte… niente di più sbagliato…rimaniamo una squadra con forti limiti che può giocarsi la salvezza ma che dovrà sudarsela fino all’ultima giornata dando sempre il 110% contro qualunque avversario, e che dovrà essere sorretta da una grande condizione fisica e da un pizzico di buona sorte…forza Hellas

Rispondi
Hellas

Partita maschia ieri Roma molto più forte anche rimaneggiata, hellas timido, e poi possibile che non si può prendere una vecchia volpe svincolata provando ad alzare un po’ di più la qualità li davanti?

Rispondi
mattia

Che volpe ci sarebbe in giro?
A mio parere sarebbe da far giocare di piu Verdi che è uno dei pochi che ha tecnica nella rosa del Verona.

Rispondi
Mingon Federico

Buongiorno, condivisibile l’analisi di Vighini che fa un ragionamento ad ampio respiro. Ma ieri fortemente negativa a mio parere la partita dellHellas. Mai un pressing sui loro portatori di palla, mille passaggi indietro, ti sei adattato ai loro ritmi “sornioni” con molta meno qualità. Vero che l’attacco è assai limitato ma mi dite quante palle giocabili hanno ricevuto Gaich, Lasagna, Ngonge??? Malino anche Duda, a centrocampo si è salvato solo Tameze. E poi Lazovic lo conosciamo bene: superbo quando si accende, grande tecnica. Ma indolente finanche indisponente quando, come ieri, timbra il cartellino e poi si “imbosca”. Leggevo nelle Vostre statistiche che la Roma ha incassato 5 goals in casa, davvero Vigo pensavi che potessimo segnargli noi?😀

Rispondi
bardamu

Diciamoci la verità: ieri si poteva sperare solo nello 0-0 e a momenti, grazie soprattutto a Montipò, ce la facciamo.
L’impressione è stata di una squadra mai scesa in campo, se non nei primi 10-15 minuti, la nostra, e un’altra, superiore per fisicità e tecnica, che ha fatto il minimo sindacale per portare a casa il risultato.
Anch’io, lo ammetto, viste le ultime nostre prove, mi ero fatto dei bei film in testa, ma la realtà è ben diversa dai sogni.
Non è successo niente. Ci serva da lezione. Rimboccarsi le maniche e tornare umili e cattivi.

Rispondi
pipphellas

Non si era partiti male ma la Roma ha molta più qualità nonostante giochi malissimo. El Shaarawy è in uno stato di forma incredibile e Spinazzola sta tornando a livelli altissimi. Ecco la differenza..altrimenti un pareggio ci poteva anche stare.
Depaoli si conferma estremamente mediocre ed affonda quando trova avversari di serie A.
L’attacco…poche scuse. Gaich non era affatto in serata (e forse necessita di tempo) anche per la licenza gratuita di uccidere concessa a Smalling. Lazovic inspiegabilmente tolto dal campo…insieme a Doig (altro apparso appannato e stanco) l’unico capace della scintilla. Sembra che in avanti non si abbiano alternative di gioco. La vera sfortuna è aver perso Djuric…sarebbe stata un’altra partita con lui. Non commento più Lasagna; sotto la voce inutile/indisponente del dizionario trovi la sua faccia. Bisogna trovare qualche altra soluzione la davanti in attesa del ritorno del nostro vero riferimento. Verdi è forte…possibile lo si debba perdere così?
Coraggio!!

Rispondi
alex85

Per Vighini questo è il periodo del bicchiere mezzo pieno. Ci sarebbe stato di perdere a Roma con una Roma con tutti i titolari ma con una Roma cui mancavano praticamente 4 titolari e che aveva giocato in Austria giovedì sera si poteva fare qualcosa di meglio; per salvarsi qualche punto bisogna farlo anche contro le non pericolanti, vedi es. Lecce a Bergamo o Sassuolo a Milano. Pur non drammatizzando si deve rilevare che ieri non è stato fatto un tiro in porta che è uno, che si sono persi tutti i confronti, le seconde palle e le palle alte, che un passaggio giusto o in profondità non si è visto. Mancava un difensore veloce e reattivo e non è arrivato, mancava un attaccante con 8-9 gol potenziali e non è arrivato ….. Sogliano ha fatto i miracoli con con zero euri a disposizione, bene Duda e Ngonge ma Zeefuik e Braff restano oggetti misteriosi di cui forse non c’era bisogno (contento di venir smentito). Mancano 17-18 punti per la salvezza e le partite da giocare sono sempre meno, le squadre che ci stanno davanti non restano sempre a guardare e le eventuali vittorie con Cremonese, Spezia, Lecce, sempre che vengano, non sono sufficienti così come non basterebbero gli eventuali pareggi con Sassuolo, Fiorentina, Monza …

Rispondi
cristiano

Il nostro campionato passa per le prossime 4 gare Fiorentina spezia Monza e sampdoria.. ieri un punto era fattibilissimo visto le loro defezioni.. arbitraggio vergognoso ma si sapeva ( mou maestro a creare teatrino perfetto) ..

Rispondi
Sergio

Se l’arbitro fosse stato così di parte come dici avremmo giocato in dieci da poco dopo la metà del primo tempo, Hienn è stato graziato più di una volta. E questa è onestà Intellettuale, poi ricordiamoci che i nostri o vanno sempre a 110℅ o sono mediocri, se fossero buoni anche non giocando al 110℅…..non giocherebbero nell’hellas…..

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Si deve aver la consapevolezza che il campionato è lunghissimo e che la salvezza sarà un percorso duro e accidentato.

Rispondi
Vedhellas

Giocare sempre con l’acqua alla gola perchè devi fare a tutti o costi risultato, porta sempre apprensione, ma ieri ho visto una squadra troppo molle, preoccupata, doyg non ha fatto un cross che sia uno, errori anche sui cambi secondo me, lazovic dovevi tenerlo in campo, e non capisco perchè non fare giocare mai verdi, che è uno dei pochi con tecnica superiore. Gaich si sapeva che segna poco, è stato preso quello che si poteva, è lento e macchinoso, speriamo torni in forma in fretta. Sull’arbitraggio dà fastidio il solito decidere a senso unico, a smalling doveva dare il secondo giallo, e cacciarlo fuori, belotti, che ormai è la parvenza di un giocatore, sempre x terra a piangere, un disonesto seriale, ha fatto un fallo su montipò da giallo pieno, ma logicamente l’ha graziato. Sinceramente, dawi ha buona volontá, ma proverei anche zeefuik, se no cosa l’abbiamo preso a fare, zaffaroni fa i cambi, ma deve dare più spazio a verdi, kallon, braaf, se no fanno la fine di cabal, mai visto

Rispondi
ARTURO

Smalling doveva essere espulso al primo giallo. Intervento con piede a martello da dietro. Nettissimo. Per menoi l nostro polacco era stato espulso in una partita all’andata. Forse proprio con la Roma.

Rispondi
stefano 50/60

Ieri è andata come si poteva temere…non aver sbracato però è un segno positivo, in altre occasioni potevi tornare a casa con due tre gol nel sacco…..qualche appunto sui cambi e sui mancati impieghi…….spero peraltro che faraoni torni dalla prossima……lazo va tenuto sempre dentro e verdi magari, se non è in rotta con spogliatoio e società, va impiegato….a calcio non si può comunque giocare senza qualche presenza tecnica superiore….ora sotto con la prossima, la salernimerda mi pare quella messa peggio…..a spezia importantissimo non perdere……ma noi dobbiamo superarci, l’ impresa è molto difficile, non impossibile….

Rispondi
Mir/=\ko

La rosa dello scorso anno, smantellata in estate, avrebbe sicuramente vinto contro la Rometta rimaneggiata di ieri sera e pure contro l’arbitro di parte! Capitolo “Prime Punte del Verona: Thomas Henry criticato (anche giustamente, per carità… Infatti ammetto la mia enorme delusione!) da tutto il popolo gialloblù e messo alla gogna per la pochezza dimostrata, su Lasagna stendiamo ormai l’eterno velo pietoso, Djuric è un lottatore unico e generoso come pochi ma gol zero, Kallon scheggia impazzita che tuttavia non crea mai nulla di nulla di concreto… Ma vogliamo ora parlare di questo Gaich??? A me sembra esattamente la copia di Henry, ma con un background addirittura inferiore. Purtroppo gli attaccanti veri costano e ci sono presidenti che li considerano dei lussi inaccessibili anche quando se ne ritrovano uno (a Verona capita mediamente ogni 10 anni!) molto molto fortunosamente in rosa! Ma davvero Simeone aveva un compenso inarrivabile per le casse del Verona? E i gol chi li dovrebbe fare adesso? Un uomo da “doppia cifra” non merita forse un compenso più elevato della media dei suoi compagni? Anche io vorrei acquistare una nuova auto Tedesca, di lusso e dalle grandi prestazioni pagandola sui 5000 euro e mantenendola con 500 euro l’anno… Ma non mi è possibile, anche se attendo speranzoso.

Rispondi
Cris

Se non abbiamo vinto lo scorso anno sul 2-0 noi e contro una roma che aveva in campo 2/3 primavera figurati se potevamo vincere quest’anno!

Rispondi
Ghost3

Anche io ieri ho visto la partita e onestamente devo dire che l’abbiamo persa fin dall’inizio per la disposizione della squadra in campo attuata dai nostri allenatori:
molto lunga e senza il benché minimo uso del fuorigioco consegnando la squadra ad un puro confronto tecnico con l’avversario.
La Roma vista ieri, se anche rimaneggiata e stanca? (in realtà è sembrata molto più un palla dei nostri), ci è stata tecnicamente superiore.
Il centrocampo è andato quasi subito in apnea affettato com’era dagli inserimenti, soprattutto sulle fasce, degli avversari che hanno assaltato il nostro fortino difensivo per quasi tutto il match.
Encomiabile, in tal senso, è stata la prestazione difensiva (portiere in primis) che ha permesso di uscire dalla capitale perdendo col minimo scarto. Ma se giocheremo ancora così la salvezza resterà un miraggio (anche affrontando squadre meno dotate tecnicamente).
La nostra forza è l’aggressività ed il raddoppio (soprattutto a centrocampo) che ci consentono di compensare la poca qualità tecnica generale. Perciò è indispensabile tenere la squadra corta tra i reparti e fare tanta densità a centrocampo attuando al meglio il fuorigioco.
Discorso a parte merita l’attacco dove Gaich mi è sembrato l’Henry dell’andata: movimenti sbagliati, passaggi sbagliati e non è mai stato in grado di far salire la squadra.
Controllo palla di piede e di testa nulli (assomiglia a Lasagna) e mi sembra che abbia poco a che vedere col calcio (Verdi in confronto è un alieno ma resta sempre in panchina mah….). Francamente spero fosse in giornata no, ma da quando è arrivato in campo, non si è mai visto!
Rimane infine il problema cronico dell’attacco senza idee (anche se Lazovic qualcuna ce l’ha messa predicando nel deserto) e senza schemi di come portare palla in area avversaria.
Gioverebbe e anzi urge anche un allenamento massiccio per migliorare la precisione del tiro in porta dalla 3/4 in su un pò da tutte le posizioni attorno all’area di porta, perché i pochi tiri che abbiamo fatto ieri sera erano TUTTI fuori dallo specchio della porta avversaria.
A meno che (ai piani alti) si pensi di raggiungere la salvezza puntando sullo 0-0 seriale!
Perciò testa bassa, lavorare soprattutto per migliorare, in tutti i modi possibili, l’attacco, e presentarsi al Bentegodi con squadra corta ed aggressiva; poi vedremo come andrà, ma almeno avremo potuto dire di averci provato sfruttando le nostre migliori caratteristiche!!!

Rispondi
Zagus

Penso che fino al Lecce(. 27 punti) sono tutti in lotta per non retrocedere.Certo Fiorentina e Sassuolo c’entrano poco con questa “battaglia” ma intanto sono lì.Inutile dire che la prossima contro la viola ha una importanza fondamentale perché intanto in caso di successo male che vada terresti sempre 2 punti di distanza da Spezia e inoltre accorgeresti anche sulla viola

Rispondi
zivkoski

gira e rigira,abbiamo grossi problemi,in avanti non si gioca, la salvezza la buttiamo nel cesso se non si opera qualcosa di buono in avanti,servono schemi e pressione che non cè, io la vedo dura,noi e i doriani siamo indietro, possibile che non ci sia una punta con i cogli…ni,svincolato e pronto, anche in b??????

Rispondi
Vedhellas

A volte non capisco il perchè, vista la pochezza estrema in attacco, non si possano creare in settimana delle opzioni diverse, ad es. Braaf è uno che ha giocato anche come punta centrale, se fa fadiga a provarlo in quella posizione??? Lasagna al centro è nullo, se lo provi come esterno va molto meglio, sempre considerando che col pallone tra i piedi fa pietà. Verdi dietro le punte insieme a lazovic, oppure kallon se devi fare una sostituzione, Braaf centrale, ngonge a dx. Al limite, puoi provare abildegard centravanti anche se abituato in mezzo al campo, peggio di gaich non fa di sicuro, voi dir, in settimana, puoi provare il falso nueve, e se verdi lo lasci fuori se adesso sta bene, mi spiace, ma è un errore madornale

Rispondi
Hellas76

Perché si cerca un gioco semplice e concreto… Non abbiamo la tecnica e forse la capacità visti i tempi ristretti di uscire palla al piede che se non lo fai bene è pure rischioso… Allora si gioca semplice e concreto… Palla in avanti a chi possa far salire la squadra, ecco perché dopo durjc hanno preso gaich… E sinceramente bello o brutto che sia penso sia corretto..

Rispondi
hellasmastiff

la roma in casa a parte il condizionamento dell’arbitro perde col napoli primo uno a zero per un abbaglio di smalling….. dificile fargli gol in casa loro ma…. primo tempo tameze se la mette bassa con una grande azione possiamo andare in vsantaggio…. secondo tempo doig tira a botta sicura gli viene deviato il tiro poi la punizione di duda sotto la traversa e il tiro da 25 mt di ngonge e il tiro di braaf deviazione dubbia corpo braccio di mancini….. la roma fa un tiro il primo tempo parato da montipò e alla fine il colpo di testa di belotti che giocava ieri mediano….. partita da 1 a 1 o 0 a 0 ma quando vedi che smalling rimane in campo dopo un pestone pieno su lasagna già sai che la partita doveva finir così….. fondamentali per noi recuperare il miglior verdi per il cambio passo li davanti ma soprattutto djuric che fa salire la squadra …… non capisco perchè non sia stato operato prima visto che aveva il dolore da qualche tempo……

Rispondi
scala1970

Le due facce della medaglia. La forza del Verona siamo sempre stati noi la tifoseria. più la squadra soffre più ci stringiamo attorno vedi busto arsizio o reggio e quest’anno dopo lo scempio fatto dal laido in casa sono quasi sempre 20.000. Poi c’è l’altra faccia della medaglia. I tifosi stile il signor Tommasoni che dice non ho visto un Verona all’altezza. No non ci siamo. Dobbiamo imparare a riconoscere il ns. valore. Se il ns. centrocampo sovrasta quello di Salernitana e Lecce ( a proposito aver battuto i salentini è un impresa) non può competere con quello della Roma (assenze più o meno) De paoli e doig non possono reggere contro karsdorp e spinazzola. Davanti che siamo nulli lo sappiamo lasagna è così e gaich gli serve tempo che non abbiamo e ngonge va bene contro le dirette concorrenti ma ibanez e mancini non sono i difensori salernitani. Se tommasoni dice così è perchè ha negli occhi il verona dello scorso anno che non c’è più distrutto dal laido e dal suo tirapiedi mafusco. Invece applaudiamo questa squadra che ha perso in maniera contenuta ( la differenza gol servirà anche quella alla fine) e spingiamola a prendersi un punto contro la viola (anche loro ci sono superiori per uomini a disposizione) perchè la vittoria che conta è a la spezia la sì che non dobbiamo sbagliare e smettiamo di pensare di essere uno squadrone perchè abbiamo vinto tre scontri diretti. siamo una piccola squadra che lotta grazie a Sean, mentre prima del mondiale eravamo un’ectoplasma grazie al laido ed al suo tirapiedi e non è un cambiamento da poco.
Comunque vada il mantra resta salvezza o retrocessione mi auguro la cessione
un saluto

Rispondi
Vedhellas

Io vedrei bene la squadra cosi, senza voler insegnare a nessuno, ma a calcio ho giocato parecchio, invece di rinvii e spizzate del gigante di turno, attaccare la porta con un gioco dal basso:
Montipò, hien magnani doyg ( facendolo rimanere a coprire), o ceccherini, a centrocampo duda, tameze, verdi, veloso ( abildgaard o sulemana), attacco lazovic a sx, ngonge a dx, braaf a svariare sul fronte attacco. Credo che sarebbe una squadra che guadagnerebbe tanto in qualità, nel collegamento tra reparti, e ripeto, potrebbe attaccare la porta con diversi giocatori, ieri con la roma non lo abbiamo mai fatto, o raramente, a centrocampo sofferto di brutto. Parere personale naturalmente

Rispondi
stefano 50/60

Ciao….Braaf ieri ha trattato una palla bene e velocemente appena entrato…poi era difficilissimo per cui non mi piangerei addosso più di tanto….forse, e dico forse, pur giocando molto attenti a non prenderle abbiamo preso un sacco di botte, molte di più di quante ne abbiam date…cartellini a ns sfavore…ma quando giochi in quella merda di cornice è così, riescono ad essermi fetidi quasi come la iuveM tanto per dire……vedo in picchiata totale la salerno M per cui è probabile che la corsa la faremo prima sui campani e poi sugli spezzini….con viola e spezia BISOGNA far punti….poi magari ci va un pò più dritta e riusciamo anche a far legna con qualche cosiddetta impossibile chi lo sa…..sono prevalentemente d accordo con la Tua idea e soprattutto BISOGNA che in panca sfruttino tutti…verdi compreso, a meno che stando li per forza non abbia rotto con tutto l ambiente…diversamente non capisco perchè non diano minutaggio a verdi che è capace di giocare e non solo di lottare, cosa in cui non è un mostro ma BISOGNA sfruttare i piedi buoni, quei pochi che abbiamo…..sono stato un mediocre dilettante ma quei boni li vedea anca mi

Rispondi
bruno

vediamo la partita contro la fiorentina come va, poi si vede,i giocatori sono questi forse quando ritorna veloso, si puo spostare duda più avanti con Ngonge sulla trequarti e verdi falso nove,un pensiero.

Rispondi
Stefano56

D’accordissimo con te . Senza Milan e con questo Gaich, meglio giocare con Braff e Ngonge, senza trascurare Verdi. Gaich purtroppo non tiene una palla

Rispondi
Tessa

Sinceramente,questo scaricare la responsabilità su arbitro e falli non sanzionati…non è positivo . Lo vedo dappertutto. Qualche errore ci sarà stato,ma BASTA SOTTOLINEARE SOLO QUELLI PRATICAMENTE.

Rispondi
Hellasebasta

Ma com è che Ceccherini è scomparso dai radar? sarà la mia impressione ma secondo me sul breve ora come ora è un pò più rapido di Dwidovicz; non so se lui non sarebbe riuscito a mettere il piede davanti al tiro di Solbakken….

Rispondi
pipphellas

condivido…fino a qualche settimana fa reputavo Ceccherini il migliore dei nostri difensori. Tanta roba quanto fatto da Hien, Dawid e Magnani ma probabilmente con gente tipo El-Shaarawy lui potrebbe fare meglio.

Rispondi
Smith

Lunedì riparte il nostro campionato, quello decisivo che si sono guadagnati di giocarsi fino all’ultimo istante grazie alla partenza di questo 2023. Che si riposino in questi giorni. Ieri la grinta e l’impegno c’è stato, bisogna ritrovare la cattiveria e la fame per lottare su ogni singolo pallone.

Rispondi
hellasmastiff

record di mandorlini finalmente battuto dalla cremonese….. stasera

Maggior numero di partite iniziali senza vittorie: 22 ( Verona 2015-16: 11 pareggi e 11 sconfitte e Cremonese 2022-23: 8 pareggi e 14 sconfitte) AGG. a 23 Cremonese 2022-23: 9 pareggi e 14 sconfitte

Rispondi
pipphellas

palla lunga e pedalare non è certo il calcio champagne ma non dimentichiamoci che la risalita (relativa) è iniziata così, dando fiducia a Djuric e indirizzando su di lui il 90% dei palloni dalle retrovie. E’ un peccato clamoroso si sia infortunato adesso. Sono convinto che con lui in campo si poteva vincere con la Lazio e pareggiare con la Roma. Purtroppo Gaich non sembra avere le stesse caratteristiche ed insistere con Lasagna non solo è inutile ma controproducente. Quindi rivaluterei Verdi, che ha tecnica e qualità, tanta. E in assenza della boa centrale proverei a giocare di più con il centrocampo, abbiamo gente buona, vedi Duda, Tameze, Abilgaard, Lazovic etc. Aspettando il ritorno dal primo minuto del vero Faraoni. E sfruttando la verve di Ngonge…è forte sto qua butei, dribbla, segna corre…corajo!!!

Rispondi
mattia

Gra agonismo in campo come non si vedeva da un po, ma un arbitraggio cosi a senso unico non si vedeva da tanto tempo.
Robe da spacar la tv.
Oppure non eravamo piu abituati a un calcio cosi maschio( se si puo dire ancora in questo mondo).

Rispondi
SaltoSulCarro preventivo

E cosa si tatua adesso il Mandorlo: un paio di esametri dell’Eneide virgiliana o un tortello con zucca e amaretti ?

Rispondi
Ghost3

Ci lamentiamo sempre degli arbitri poi continuiamo a beccare multe (è già la seconda) per cori offensivi; così rafforziamo il già precario status societario dell’Hellas allegria!!!

Rispondi
Vedhellas

In vista della partia de lunedi, la nonna in borgo venessia scolta dal divano alla radio hellas /fiorentina, a un certo punto el commentator euforico esordisce ” la fiorentina rimasta sola con 9 uomini, è costretta a cedere”. La nonna alsa la testa e comincia a sigare ” bruta putana, bruta putanaaaaa!!!”

Rispondi
RH

Mancavano molti titolari a loro, ma le loro riserve sono Belotti, Spinazzola, Winaldjum, ElShaarawy, Karsdorp. Forse il solo Bove probabilmente non sarebbe titolare qua, ma uno qualsiasi degli altri se fosse a Verona non solo avrebbe il posto fisso, ma sarebbe la stella indiscussa della squadra. Guai a partire sconfitti, ma perdere in trasferta a Roma ci sta eccome. E dirò di più, perdere lunedì con la Fiorentina non sarebbe un dramma. Perdere con Spezia e Sampdoria sì

Rispondi
Vedhellas

Stasera la fiorentina, anche se ormai con il 4 a 0 fuori casa ha una pratica facile da sbrigare, gioca in conference, bisogna sfruttare anche questo e lunedi martellare di brutto senza paura, con la roma ho avuto la netta sensazione che fossero come bloccati per timore di perdere, quindi bisogna che facciano punti assolutamente, giocare senza timore, se ti abbassi in difesa qualsiasi squadra ti castiga. Anche la cremonese che stava bastonando el piansi da spalato

Rispondi
Hellas1971

La Roma ha un monte ingaggi lordo di 90 milioni senza contare mourinho ed il suo staff, hanno incassato 57 milioni di diritti TV, sono 15, 16 partite consecutive che all’Olimpico fanno il tutto esaurito (più di 60 mila persone), dagli sponsor sulla maglia ricavano circa 15 milioni e via dicendo….e noi siamo qua che ci lamentiamo di una sconfitta per 1 a 0…

Rispondi
Vedhellas

Non mi lamento del risultato, la roma giovava dopo un turno in eueopa, e in emergenza, senza dybala e zaniolo venduto, dico solo che con un pò di convinzione in più potevi alneno pareggiare, solo questo,e cambi sbagliati stavolta, tudor veniva sempre criticato x i cambi, stavolta x me zaffa ha sbagliato

Rispondi
pipphellas

idem 🙂
e sono pure convinto che con Djuric in campo Smalling sarebbe sparito. E campo aperto per Lazovic e Ngonge.

Rispondi
Vedhellas

La lazio gioca con immobile che non è certo un gigante, inserimenti di pedro e andersson, e al centro louis alberto, l’anno scorso con tudor avevi simeone, caprari, barak, e lazovic, tameze e ilic da dietro. Non vedo perchè non si potrebbe provare braaf che fa il simeone, ngonge a dx e lazovic sx, verdi dietro le punta e duda avanzato, con tameze a coprire. Cioè, non capisco perchè x forza bisogna giocare con un colosso davanti che spizza palloni, mazzone baggio, fatte le debite proporzioni, lo faceva giocare con 20 infiltrazioni, devi far giocare chi ha tecnica, verdi in primis, e secondo me, quando sta bene, anche veloso, lazovic domenica al cambio era contrariato,quindi stava bene e poteva giocare, x me doveva cambiare doyg, stanco, e inserire verdi sicuramente

Rispondi
pipphellas

premetto che da sempre ho sostenuto e tuttora sostengo Verdi, credo che la risposta al tuo dubbio sia proprio in quello che hai scritto…”fatte le debite proporzioni”. Non abbiamo la qualità dei trequartisti della lazio ne tantomeno di quel brescia e neppure dei protagonisti dello scorso anno. Il colosso davanti tiene impegnate le difese, da un punto di riferimento e permette il lancio da dietro considerato che non abbiamo dei gran costruttori bassi. Sarò in ogni caso felicissimo di sbagliarmi e vedere braaf fare il simeone 🙂

Rispondi
RH

Braaf “falso nueve” (1), Lazovic e Ngonge (2 e 3), Verdi dietro al falso nueve (che nol sa mai visto el trequartista dietro il falso nueve ma vabè, contemo.. 4), e Duda più avanti (5). Magari mettiamo Doig, che l’è la meglio vacca della stalla e mai più lo lasci in panca, a fare il braccetto di difesa. E Faraoni che rientra? Lo lasci fuori? Mettiamo anche lui a fare il braccetto desteo.. Ciapemo diese gol a partita, ma vuto mettere che bel calcio offensivo che facciamo vedere?

Io invece sarò inbambito ma mi pare che la squadra sia solida così, e che Verdi le occasioni avute a Verona le ha fallite e merita di essere comprimario per ciò che ha fatto vedere sul campo

Rispondi
pipphellas

vaccadi se Verdi ha fallito le sue occasioni cosa dovremmo dire di Lasagna in 3 anni? Coparlo come minimo?

Rispondi
Pennabianca

Se Verdi fosse in forma, non credo che Zaffaroni lo lascerebbe fuori. Più probabile che il giocatore stia subendo un’involuzione che, in questo momento, lo releghi tra le riserve.
Sta a lui riconquistarsi il posto, allenandosi forte e tirando fuori quelle capacità tecniche che sono indubbie.

Rispondi
Vedhellas

Adesso allora esiste solo “palla lunga e pedalare”, perchè nel girone di ritorno hai fatto punti. Lo stesso gioco facevi nell’andata, e hai fatto 5 punti. Nessuno vuole aprire un caso verdi, ma se con la roma perdi 1 a 0, puoi anche provare perso x perso un gioco palla a terra, verdi le poche volte che ha giocato si prendeva palloni in difesa, sapeva tener palla e faceva salire la squadra lo stesso, se lazovic braaf ngonge tornano, la squadra è solida, chi lo dice che x essere concreti serve avere uno di 2 metri davanti???? Ne ho sempre sentiti tanti che x l’allenatore non erano pronti e restavano fuori, se perdi i giocatori di qualità vanno schierati, punto, e credo che verdi sia disponibile. Che i giocatori li vede l’allenatore non deve essere sempre un alibi, baggio con lippi nell’inter non giocava mai, Zaffa non è così, però si può anche dire che con la roma ha sbagliato i cambi, non credo sia lesa maestá. La squadra adesso fa punti non xchè abbiamo un colosso davanti, ma xchè è cambiata la mentalità e hai sogliano che batte il ferro

Rispondi
Raycharles68

Verdi non è il tipo di giocatore funzionale al gioco che ci siamo dati: tanto è vero che Juric (quello che sembra avere il copyright sul nostro gioco) lo teneva fuori rosa. Quindi è un giocatore che probabilmente toglie equilibrio a chi gioca in questo modo. Vista la sua condizione psicofisica di questo periodo (sotto gli occhi dello staff tecnico più che sotto i nostri) è più l’equilibrio che toglie che la qualità che da’. Ergo sta fuori anche dalle prime rotazioni. Mi sembra logico

Rispondi
Vedhellas

Verdi è stato l’acquisto più oneroso del torino di cairo, 25 ml più 2 ml netti mi sembra di ingaggio x il giocatore, quindi ai tempi rientrava eccome nel progetto. Ha saltato tante partite x infortuni vari, daltronde se uno guarda anche altre squadre, o la nostra, dove faraoni è fermo da 1 anno, si fa fatica a riprendere la forma ideale, e comunque non è solo juric che l’ha messo fuori, anche se lui voleva ridursi l’ingaggio. Non considero il piansi da spalato un genio, visto che aveva messo fuori anche pazzini, e comunque non giochiamo in tutto e per tutto come juric, anzi, davanti tutto diverso, in comune ci sono marcature e pressing dal basso, x il resto siamo diversi. Non rivorrei juric neanche gratis, e se ci salviamo e il mantova resta in c, riprenderei il mandola subito e rifarei l’accoppiata con sogliano. Verdi se va in forma, va fatto giocare sempre, non è un giocatore che fa perdere equilibri alla squadra, anzi. Parlare di condizione psicosifica senza sapere è azzardato, se sta bene va fatto giocare, punto, e tieni fuori lasagna, che ho sempre difeso ma ormai comincia ad essere indifendibile, una marea di partite e non segna mai, in copla dimaria va a vederti cosa ha fatto, infortunato sempre, ma decisivo sempre

Rispondi
Raycharles68

Su Juric non sono d’accordo con te: è un grande tecnico a prescindere dal fatto che possa essere simpatico o meno…e ha il grande merito di migliorare tendenzialmente i suoi giocatori (migliorare eh, non trasformare l’acqua in vino). Noi giochiamo con i due trequartista che si sbattono tanto anche in fase di non possesso con pressing e coperture, come Juric (almeno nelle intenzioni). Quando il Toro preso Verdi mi sembra che Juric non ci fosse. Sulla condizione ho precisato che la conosce certamente meglio lo staff che noi: a vedere i pochi minuti con la Salernitana non c’è. Il parallelo con Di Maria, anche volendo fare le debite proporzioni, mi sembra un pelino azzardato. Spero cmq che il nostro possa crescere e arrivare al livello dello scorso anno a Salerno: così potrà dare un contributo, ma secondo me sempre e comunque a partita in corso

Rispondi
NIKE

E intanto è già finita l’avventura di Andreazzoli, che tutti osannavano ed acclamavano a gran voce sulla panchina gialloblù, al termine della partita persa in casa con il Cittadella ha consegnato le dimissioni

Rispondi
Vedhellas

Daccordissimo, e infatti il caro difrancesco e braghetta bianca cioffi, che non è una vittima, ma ha fatto disastri, una panchina non la trovano, per forza, stanno troppo bene così, si beccano 1 ml senza fare un caxo, anche qui bisognerebbe vedere le clausole dei contratti, ma credo si becchino lo stipendio normale, e dopo magari piangono anche. Ghe voria la scuria, dc, tasi che uno a giugno là finio

Rispondi
Celtico

Però fanno eurogol che neanche il City di Guardiola e hanno un portiere reincarnazione di Jashin.quindi o prendiamo lo Spezia,o siamo condannati.

Rispondi
Vedhellas

Saria da dir monzamer..da, hanno preso il terzo gol, difesa inesistente, magari con noialtri i sugarà alla morte, va in mona anca al pelado

Rispondi
Celtico

Beh chiaro.noi purtroppo non tirando mai in porta partiamo ovviamente svantaggiati.e oggi la Salernitana sembra il Bayern.il Monza contro di noi tornerà ad essere la sorpresa del campionato

Rispondi
stefano 50/60

Merde che ormai salvi giocano a briscola resuscitando una squadra di merda….caprari come u. Fantasma….e qui ci rompevano i collini…..obiettivo spezia ma per me Salernomerda è ancora sottotiro

Rispondi
Gnanfo

Pareggiare coi burini non solo si poteva, si doveva…solo se vogliamo veramente sperare dobbiamo fare punti con chiunque e per farlo bisogna almeno tirare in porta…

Rispondi
stefano 50/60

Sto vedendo Udine….non bene e si mangiano goal incredibili…..domani e con lo Spezia è necessario cavare il massimo….il nostro margine d’errore è bassissimo

Rispondi
hellasmastiff

udinese ormai non ha nulla da giocarsi dopo 10 giornate già erano quasi salvi…. oggi la poteva anche perdere non sarebbe successo nulla per loro….. il problema che devono dare sempre tutto essendo professionisti ……..

Rispondi
NIKE

Domani bisogna giocare senza l’ansia del risultato, dimenticando i risultati delle rivali, bisogna agire con cuore e cervello

Rispondi
stefano 50/60

Ho visto sia salerno merda, o meglio monza merda, e anche udine spezia……nella prima partita il monza ha giocato, e poteva far male, un quarto d ora circa trasformando poi successivamente l avversario nell olanda dei tempi d oro……speravo in qualcosa di meglio ma evidentemente la piazza di monza che pare offrire orizzonti mondiali ai giocatori, vero caprari, è una piazza rionale da pesce fritto scarso…sperimao che quando ci giocheremo noi non si trasformino in rompicazzo, amen…..per quant è invece di udine spezia qui il discorso è stato differente…..i friulani ci hanno provato e lo spezia ha fatto il suo, nzola è un giocatore forte che, guarda caso, a spezia ci sta da tempo……chissà poi perchè……..stasera e domenica ci vorranno fisico e soprattutto cervello……far legna in queste partite è inderogabile……..SEMPRE FORZA HELLAS VERONA……

Rispondi
Pennabianca

Caspita ho letto i convocati di Italiano…hanno fior fior di giocatori che noi ci sogniamo. Stasera sarà necessario dare il famoso 110% per portarla a casa. Peccato che anche questa partita venga disputata in un orario da folli..questo ci costa 5mila tifosi in meno sugli spalti a spingere la squadra.

Rispondi
Raycharles68

Far legna ovunque e comunque, certo…..ma, cmq vada con la Viola, arriveremo allo scontro diretto con possibilità quantomeno di aggancio, cosa che all’indomani dell’ultimo match del 2022 sembrava utopia. Bene, il bello arriva adesso: la salvezza va conquistata e per farlo ci vogliono partite epiche, grandi risorse fisiche (visto che quelle tecniche sono quel che sono) e un po’ di buona sorte. Comunque niente alibi. Dai che ghe la femo!

Rispondi
Vedhellas

Bisogna soprattutto non avere paura di giocare, a roma si è visto chiaramente che il pallone scottava, bisogna dare il tutto x tutto, gente che segna non ne hai, spero che adolfo magari entri in forma, ma è uno che non ha mai segnato, se non nelle giovanili, x questo battevo il tasto su verdi e braaf, lasagna è peggio del mistero di fatima, io non capisco come un giocatore con questa corsa, abbia una testa simile, non inquadra la porta neanche al subbuteo, e mi dispiace, facesse 4/5 gol sarebbe importante, nzola è di un altro pianeta, l’avessimo noi non saremmo certo in queste condizioni di attacco

Rispondi
celtico

che poi,ad essere onesti,LASAGNA nel Carpi e nell Udinese e’ sempre stato uno da 7-8 gol a stagione..non era Higuain ma nemmeno quel penoso e impresentabile giocatore che stiamo vedendo in questi ultimi mesi a Verona..

Rispondi
Mir/=\ko

Simeone, Barak, Caprari… Ecco i gol del bel Verona della scorsa stagione! Quest’anno in zona gol hai esattamente IL NULLA… Almeno uno di questi lo dovevi tenere. Inutile sperare di rimettere in sesto questa stagione. Facciamo pena!!!!

Rispondi
Raycharles68

La squadra è un po’ scarica fisicamente e mentalmente…..e in queste condizioni capita di solito che vinca il migliore, purtroppo…..

Rispondi
Solohellas

Partita di m….. giocato di m….. contro una squadra di m…. non me ne vogliano i tifosi viola…..arbitro no komment…..sportività nulla. In sintesi punti persi. Sono molto deluso dall’atteggiamento dei giocatori viola. Sottolineo zero sportività…..senza essere cattivo….di cuore a buon rendere. Onore ai fratelli viola….disonore per i giocatori viola. Sempre e solo forza Hellas.

Rispondi
Papo

Non puoi convalidare un gol del genere …..ma anche quella merda dell’arbitro …cosa è servito convalidare un gol del genere con un compagno a terra !

Rispondi
Maxim

quello che non vorrei dopo una partita del genere è prendersela con lasagna (che non dovrebbe essere titolare), prendersela con biraghi e l’arbitro (fair play zero, ma si era sullo 0-2 a niente dala fine), dire che la salernitana, lo spezia ed altre giocano peggio e sono piu deboli…..dobbiamo solo sperare che sia stata una giornata no (le occasioni le abbiamo avute, ma giocavamo in stile cioffi o primo bocchetti….cioè senza un senso di cosa fare…) che poi abbiamo uno scontro verità a breve….senza farsi tante idee, intanto da non perdere, sperando di ritrovare un hellas stile lecce o lazio.
comunque non mi hanno convinto le scelte iniziali, ma col senno di poi è facile dirlo: mi auguro che chi le ha fatte abbia davvero scelto il meglio a livello psico-fisico.
io qualche dubbio ce l’ho, ma loro hanno il polso settimanale della situazione….

Rispondi
NIKE

Le scelte erano obbligate: in difesa l’unico che poteva marcare Ikonè era Ceccherini infortunato, Coppola lo aveva patito troppo all’andata e Davidone con tutti i suoi difetti tra i tre di difesa era il meno statico, per non dire il più veloce. In attacco Gaich non è ancora in condizione e si è preferito di partire con Lasagna (magnagoal) pensando di poter sfruttare le ripartenze sul risultato di pareggio. Purtroppo gli episodi ci sono girati contro e dopodichè sono emersi tutti i nostri limiti

Rispondi
Raycharles68

Sottoscrivo in pieno parola per parola….aggiungo che è un peccato andarsi a giocare una sfida come quella di domenica in questa condizione psicofisica….loro sono in crescita (non quella di pecchia purtroppo): non ho grandi sensazioni….speriamo bene

Rispondi
Vedhellas

Inutile criticare sempre un giocatore, lasagna è stato il meno peggio, hai messo gaich e ti è sparita anche la possibilità di qualche ripartenza. Mi spiace x zaffaroni, ma mettere dawidovic dalla parte di ikonè vuole dire suicidio calcistico, mettere faraoni fuori forma anche. Non capisco neanche l’accantonamento di ceccherini, o non fare mai giocare cabal, tirare fuori magnani x tenere dawidovicz in campo. Inoltre squadra con le pile scariche, ad eccezione dei nuovi e chi logicamente non gioca mai, vedi cabal o zeefuik. Un appello a sogliano che riesca a pescare dagli svincolati qualcuno in attacco di buono, toni aveva 34 anni, serve come il pane uno che qualche gol te lo fa, per il resto partita nostra da agonia calcistica, ieri sotto il profilo agonistico spezia e salernimer..da purtroppo una spanna sopra noi

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code