Torna al blog

TROPPI ERRORI DALLA PANCHINA, URGE SERIO CONFRONTO PER NON SMARRIRCI

Troppi errori dalla panchina. Si spiega così la sconfitta con la Fiorentina. Errore numero 1. Dawidowicz non può marcare Ikonè, così come non lo poteva marcare Coppola all’andata (rivedetevi quel gol e capirete). Errore numero 2: perchè Lasagna? Perchè? Errore numero 3: perchè quei cambi? Errore numero 4: Faraoni va recuperato con calma, non buttato allo sbaraglio. Oggi è un giocatore normale. Errore numero 5 che poi è il padre o la madre di tutti gli errori: questo Verona non è quello di Juric, non è quello di Tudor. Non può giocare a viso aperto con la Fiorentina, a tutto campo. Non ha le conoscenze, non ha il ritmo, non ha il fisico, non ha la qualità.

Questa squadra è uscita dalla palude con l’ignoranza e l’umiltà. Palla lunga e chissenefrega. Brutto ma efficace. Ha fatto di necessità virtù, ha deciso che in quel momento andava bene così, che era sufficiente smuovere la classifica prendere un punticino. Ho come l’impressione che ora pensi di essere diventato bravo. Che si può alzare il livello estetico. Ma non è così. Lasagna non può giocare. Punto. Non dall’inizio almeno. Non con l’idea di servirlo in profondità. Soprattutto se poi lo cerchi come facevi con Djuric e con Gaich. L’argentino è giovane e ha il fisico di un granatiere. Con la Salernitana ha fatto una grande partita. A Roma l’hanno pestato. E’ utilissimo, molto più di questa Lasagna che snatura l’Hellas e non segna.

Bocchetti è giovane, ha imparato da Juric, non ha ancora l’astuzia del croato, tutto tutto niente niente direbbe Cetto La Qualunque. La batosta con la Fiorentina è grave. Molto grave. Perchè rituffa il Verona indietro di tre mesi, riporta il livello del pessimismo al “full”. Ma può essere utile dopo la grande rincorsa. A patto che Bocchetti e Zaffaroni facciano ora un “recap”, una sintesi e un esamino di coscienza e ritornino a battere i vecchi concetti. Ignoranza allo stato puro, guerriglia urbana in campo, stretti chiusi e vaffanculo ad ogni velleità di bel gioco e pecchiana crescita del gruppo.

Ci giochiamo molto a La Spezia, ma il 13 novembre ognuno di noi avrebbe firmato per arrivarci a tre punti da loro, con le condizioni di riaprire il campionato. Che non finirà in Liguria, ma poi continuerà e offrirà ancora colpi di scena. Inutili sono i pessimisti di professione, quello che “io l’avevo detto che non ci saremo salvati”. Oggi come oggi quinte colonne del nemico. I conti si faranno alla fine e se sarà serie B almeno avremo la consolazione di essercela giocata. A novembre, ipotesi semplicemente da fantascienza.

132 commenti - 5.581 visite Commenta

Ghost3

E’ mai possibile che con 2 allenatori non si sia in grado di impostare uno straccio di modulo di gioco d’attacco decente?
Come si fa ad affrontare la Fiorentina in casa con l’unica soluzione offensiva del lancio lungo su Lasagna, che, per 2 questi allenatori, ha chiaramente qualità tecniche come Caniggia?
Lo vogliamo capire che di qualità in questa squadra ce n’è pochissima e che quel poco che c’è bisogna sfruttarla e non lasciarla in panchina (un esempio su tutti Verdi)?
Qui bisogna riordinare GIOCATORI E IDEE e presentarsi a La Spezia in campo con una squadra corta e almeno capace di eseguire fraseggi brevi a centrocampo altrimenti là potrebbe finire pure peggio di questa sera (visti anche i chiari di luna difensivi).
Continuare a presentare una squadra poco compatta tra i reparti espone la nostra difesa continuamente agli attacchi avversari che hanno giocatori più veloci e tecnici dei nostri.
Credo proprio che il prossimo match costituisca l’ultimo salvagente a cui aggrapparci vincendo; altrimenti sarà veramente notte fonda (che poi onestamente sarebbe anche il giusto compenso per l’operato di questo mediocre presidente affarista con buona pace di tutti i tifosi)!!!
Infine a sentire l’intervista di Zaffaroni dopo questa partita mi chiedo se ci sia bisogno di uno psicologo! Schieriamo Lasagna perché dobbiamo sfruttare le occasioni da gol???
E difatti come ampiamente previsto Forrest Gump ha ciccato l’unica vera occasione da gol!!!
Poi parla di episodi… ma quali episodi?
E’ stata TUTTA LA PARTITA un episodio negativo per questo Verona. Se le analisi post partita son queste meglio non presentarsi neanche a La Spezia così perdiamo solo a tavolino!!!
Da che mondo è mondo un malato si cura se si sa che tipo di malattia ha e che farmaci usare non certo parlando di episodi sfavorevoli dai… qui si sfiora il ridicolo!!!!

Rispondi
mattia

aggiungerei anche le conferenze pre partita .Sempre molli e robotici nelle dichiarazioni.
Dove sta la voglia di vincere?

Le partite in casa non le dovremmo sbagliare neanche una altroché,ora a la spezia diventerà ancora piu decisiva.

Rispondi
Pietro

Serata davvero amara, per carità non è ancora detta l’ultima parola, ma diventa ancora più importante la prossima trasferta. Oggi è difficile salvare qualcuno. Per come stavamo messi a Dicembre, comunque, è un miracolo poterci credere ancora e io voglio farlo, ma anche in caso di salvezza miracolosa servirebbe una rivoluzione totale della società, ma quella forse è anche meno probabile della salvezza!

Rispondi
hellasmastiff

se gioca lasagna è perchè gaich è fuori forma….. cè poco da dire e pensare…… piccoli era impresentabile… henry parte bene poi sparisce e si rompe djuric parte senza mai giocare con zona grigia poi gioca con zaffaroni e si rompe…… ora le alternative sono di far giocar un falso nove come verdi o braaf…. non abbiamo alternative anche se prendono locadia x domenica non sarebbe pronto…….. La danza dei brasiliani fa infuriare i tifosi del Verona + biraghi gravissimo quello che ha fatto spero che mettano queste immagini ai giocatori del verona scesi in campo stasera per quello che è stato fatto in casa hellas……… in campo non siamo mai scesi e neppure a subir sta roba doveva esistere……. serve la cattiveria quello vera non si può prender 3 gol da gente che 2 giorni fa era fallita….. fatti resuscitare senza provarci a parte lasagna…… anche kallon li avrebbe segnato al posto di lasagna…… credo che per spezia cambierà qualcosa tipo dietro faraoni ancora fuori condizione e doig al momento non al top….. lazovic dietro la punta non mi convince ad oggi e regalar giocatori non va bene….. deve giocar chi sta al massimo…… loro a metà campo sono in superiorità se ci presentiamo solo con tameze e duda…. li si gioca la partita……

Rispondi
hellasmastiff

verdi unico che ha tiro qualità e cattiveria in panchina è un suicidio……. far giocar davanti verdi e ngonge con gaich e lazovic esterno a sx e doig alla dimarco come braccetto di sx nei 3 dietro……..

Rispondi
Stefano

Verdi a qualità può dare una mano ma questo verona per farcela ci vuole grinta grinta cattiveria e voglia mai mollare
Solo codi questa squadra può salvarsi

Rispondi
NIKE

Caro Vighini se Davidovich e Coppola non sono adatti a marcare Ikonè, con Ceccherini infortunato mi dici chi al loro posto? Cabal che non ha mai giocato? la scelta difensiva era obbligata così come in attacco in quanto Gaich è ancora non in condizioni si era pensato di inserirlo a gara in corso iniziando con Lasagna (magnagoal) per sfruttare inizialmente le ripartenze

Rispondi
mattia

Esattamente.
l’unico vero marcatore che avevamo veloce era guter e lo abbiamo dato via, senza far arrivare nessun altro.

Rispondi
Vedhellas

Un consiglio x setti, sposti zaffaroni e bocchetti a mantova, anche se non è più il presidente legalmente, ma lo è nei fatti, e porti mandorlini al’hellas, mi spiace x il duo ma troppi errori tra roma e oggi, dawidovicz doveva star fuori e magnani dentro, faraoni non è pronto, doyg stanco, verdi per forza voleva andar via, anche se a posto è sempre in panca, serve recuperare veloso e spostare duda più avanti, al limite verdi sulla trequarti, braaf unica punta, questo è come la vedo io.
Montipò, hien magnani (cabal, ceccherini), coppola tameze veloso ( sulemana, abildegaard), duda lazovic verdi braaf ( gaich), ngonge ( kallon, lasagna ). Visto il 3 a 0 di stasera, i nostri 2 tecnici dovrebbero aver imparato qualcosa spero, brutta, bruttissima, infame partita, ingrassiamo sempre quelli alla canna del gas, purtroppo

Rispondi
mattia

Premetto che non è mai bello parlare male della propria squadra del cuore e va sempre sostenuta come e giusto che sia, ma fare queste prestazioni senza agonismo e la voglia di vincere in casa davanti al proprio pubblico , è non onorare la maglia.
Poi vorrei dire a zaffaroni che le partite si caricano anche nelle conferenze stampa pre partita e non mettere le mani avanti siamo un po scarichi mentalmente.
Come puoi caricare la partita in questo modo.
A questo punto meglio che sogliano parli lui ogni volta.

Purtroppo ci portiamo dietro da luglio il non attacco.
Ma evidentemente non manca solo quello.

Nel verona dovrebbero giocare piu giocatori italiani e veronesi, e quei pochi che abbiamo non li facciamo giocare o li vendiamo.( opinione personale.
Terraciano e coppola su tutti.

Rispondi
Mauro

Parto col dire che questa squadra, che piaccia o no, difetta di qualità, e tutti i discorsi legati ai moduli e/o errori della panchina, lasciano il tempo che trovano.
Se guardiamo i nomi della panchina della Viola di ieri sera, risulta essere decisamente più forte della nostra squadra titolare. Nomi da leccarsi le dita delle mani e dei piedi. Se vogliamo analizzare i singoli, credo che oggi l’attaccante migliore sia propio Lasagna. Sarò matto, ma uno che fino a pochi anni fa, segnava con continuità ovunque, ed era stabilmente nel giro della nazionale, di botto non può diventare scarso. È questione di momenti, annate e stimoli soprattutto., Sono convinto che se riuscirà a sbloccarsi, sarà l’attaccante della nostra salvezza. Con Verdi, se motivato, la vera alternativa tecnica di spessore e qualità. Ma ripeto, è solo una questione di rosa, con poca qualità. Mettila come vuoi ma è questo il grande problema di fondo. Avanti l’Hellas, sempre e comunque!

Rispondi
hellasmastiff

basta leggee la loro panchina per capire chi avevamo difronte malgrado fino ad oggi non segnano neppure davanti alla riga di porta……
brekalo – saponara – duncan – mer.a biraghi – jovic – sottil – castrovilli – bonaventura – milenkovic bastano??????????????

Rispondi
Sara

Evidentemente sì. Duncan a Sassuolo ha fatto bene. Brekalo,a Torino pure. E anche gli altri che hai citato..sono più che discreto. Cosa che il Verona,in questo momento,non può dire di avere.

Rispondi
hellasmastiff

stasera Amione 6: ha personalità, esce con coraggio in due occasioni dove sbroglia la matassa. Prova positiva.

Rispondi
Luigi

” ho l’impressione che il Verona pensi di essere diventsto bravo…”: eh certo, dopo una settimana che da ogni parte si scrive della ” crisi” della Fiorentina, sottintendendo la certa vittoria del Verona, gli avete montato la testa ed è finita come doveva finire. Era molto meglio parlare del nostro terzultimo posto , altroché della crisi degli altri.

Rispondi
Hellas

Purtroppo abbiamo e avevamo le stesse probabilità di centrare un 6 al superenalotto quindi giochiamo e basta illusioni, certo che se scende anche la Samp al nostro Presidente non va proprio di lussu è 😀😀

Rispondi
Roberto Zanardi

Vorrei spendere due parole per Lasagna.Sicuramente non è un fuoriclasse ma un buon giocatore.Non è una prima punta io lo sempre visto dietro alle punte o defilato sulle ali.Questo è il ruolo che potrebbe essere utile anche per il Verona.

Rispondi
Adler

L’unico ruolo utile sarebe la cessione in lega pro.
Imbarazzante da mesi. Lui e la coppia di geni che lo continua a riproporre. Ridatemi Spehar : oggi a 55/60 anni fa piu bella figura.

Rispondi
stefano56

Giusto retrocedere. Chi non ha mezzi economici per la serie A non può giocare in questa categoria. Ieri poi neanche la voglia, neanche l’onore. Una banda di mercenari senza i presupposti per esserlo. Quattro o cinque non giocherebbero neanche in serie c. Sogliano perfetto ad aggiungersi al nulla tecnico di questa società in rampa di lancio verso il fallimento

Rispondi
PAPO

anche io la penso così, dispiace ma se ti riduci a giocare con Lasagna davanti cosa vuoi rimanere in A? guardiamo chi ci precede cosa hanno davanti :
spezia: nzola – giasi
salernitana : piatek bonazzoli dia candreva
empoli: caputo satriano destro pjaca
lecce strefezza cesay colombo di francesco
Verona lasagna gaich (verdi non gioca perche senno tocca riscattarlo questo le el motivo perchè verdi non gioca.)

Rispondi
scala1970

Buongiorno a tutti.
I loro cambi: Biraghi, Castrovilli, Bonaventura, Saponara e Jovic.
i nostri: Cabal, Zeefuik,Braaf, Verdi, Gaich. Già questo spiega molto del perchè non ci poteva essere partita ed un pareggio sarebbe stata un’impresa. Se poi ci aggiungiamo mosse deleterie come quella di mettere Pawel a contrastare una freccia come ikonè e Lasagnoiu prima punta oltre al fatto che per salvarsi da sempre serve un attaccante da 10 gol e non ce l’abbiamo e non arriverà. è chiaro che difficilmente c’era partita.
Chi si era illuso perchè abbiamo vinto tre scontri diretti di essere tornati “lo squadrone che tutto il mondo fa tremare” o non capisce di calcio o non capisce di Verona.
Visto dove eravamo è un miracolo andarsela a giocare a La Spezia e lì si bisogna vincerla altrimenti è un dramma ma partite così di drammi facciamone pochi, grazie alla devastazione del laido incontri con squadre così per noi sono ingiocabili.
Il mantra resta. sia salvezza o retrocessione mi auguro una cessione

Rispondi
pipphellas

una delle peggiori partite della stagione.
Assurdo giocare in questa maniera e con questi interpreti. Cambi imbarazzanti (Magnani..) ed alcuni titolari impresentabili (Faraoni..). Lasagna è l’apoteosi dell’assurdità, ma credo e spero questo sia ormai chiaro a tutti; 3 anni di gol sbagliati e partite cannate…uno dei calciatori più scarsi mai visti al Bentegodi.
Purtroppo non abbiamo una fase offensiva che non sia la palla lunga e questo poteva anche andare con Djuric. Magari qualcosa con Gaich…sicuramente non con lo spalle curve del nostro Milito.
Nota a parte per Tameze: partita superlativa.

Rispondi
schetch

Sono d’accordo, Gialuca, sulla tua analisi, sono le stesse impressioni che non solo io ma tutti coloro che erano attorno a me allo stadio, abbiamo avuto. Aggiungo Terraciano…perchè mai, mentre col Cioffi sì? Che ha questo ragazzo dalle buone qualità dal non fargli mai vedere il campo? Non credo sia peggio o meglio di tanti altri buttati dentro allo sbaraglio e alla rinfusa..

Rispondi
Hellasebasta

Disamina fattoriale che condivido pienamente. Ho perso la voce urlando quando ho visto che avevano optato per il mismatch Dawidowicz – Ikonè, ben memore della partita dell’andata con Coppola. Per di più il polacco non è nemmeno in forma, vedasi la supertardiva chiusura su Solbakken a Roma. E’ l’ABC del calcio …se gli avversari hanno giocatori con passo molto agile, anche tu devi mettergli addosso qualcuno col passo veloce, soprattutto se giochi nell’1 contro 1. Poi mi permetto anche di sdoganare chi idolatra Hien; ieri ha praticamente chiuso una partita che poteva essere aperta fino alla fine e contro la Salernitana avrebbe chiuso pure il campionato se non ci fosse stato Super Montipò…. In quanto a cappelle importanti non mi sembra molto diverso da Gunther.

Rispondi
Vedhellas

Dawidovicz come impegno c’è sempre, mi dispiace dirlo, ma non è da serie a, non puoi metterlo a marcare delle ali, l’unico posto dove può fare meno danni è al centro, è lento, e col pallone tra i piedi bisogna sempre toccarsi le parti basse. Se uno in conferenza stampa dice sempre che gli altri sono più forti, allora meglio non giocare e andiamo a casa, manca la grinta, il cuore, tameze si è ripreso bene, duda un bel giocatore, ma tanti altri sono molli, hien fa quello che può, ma se 3/4 di squadra non va, inutile fare conferenze stampa stantie, mi sembra di sentire grosso o cioffi, sempre lo stesso disco. Ho visto la samp ieri sera, potevano pareggiare, hanno grinta e cuore, amione sempre titolare, non meritavano di perdere. Con lo spezia la vedo durissima, nzola e giasi sono 2 tank, speriamo ritrovino quello spirito messo con la lazio, lasagna avrà un sacco di difetti, ma è l’unico che attacca la porta, ingiusto criticare solo lui.

Rispondi
Hellasebasta

Scommetto che anche Macel Jacobs attaccherebbe benissimo la porta, forse anche meglio di Lasagna e probabilmente avrebbero lo stesso bottino di reti

Rispondi
Jolly Roger

Ora per favore, no ai soliti discorsi “stempera tensione”, da pardenti in partenza, del tipo “la prossima e’ importante ma non decisiva”, etc. La prossima partita e’ TUTTO e vale un solo risultato: la vittoria

Rispondi
Fran

Sulla carta non c’era partita e così è stato, certo che le scelte iniziali ……quelli che scendono in campo Adevono dare l’anima ma quelli che decidono la formazione….i difensori sono questi non si poteva fare diversamente, il resto scelte cervellotiche del duo della panchina. Bicchiere mezzo pieno considerato lo Spezia ancora a tre punti, rimane la speranza.

Rispondi
Carletto

Bocchetti è giovane ma non ha imparato niente da Juric. E due asini non fanno un professore. Punto. Non siamo in questa situazione per meriti nostri, ma solo per demeriti degli altri

Rispondi
Raycharles68

Penso che i due in panca c’entrino poco: un apprendista e un onesto mestierante a costo zero. Non erano dei fenomeni a gennaio e adesso non sono il male assoluto. Sull’ allenatore si sono fatte precise scelte economiche più che tecniche (legittimamente, intendiamoci, ma poi non buttiamo la croce sulla strana coppia). La squadra è complessivamente scarsa, si sapeva: Sogliano ci ha provato con zero budget e qualcosa ha migliorato a livello qualitativo, anche se siamo comunque sotto standard per la categoria. Il vero problema è che negli ultimi due mesi abbiamo consumato tesori di energia nervosa (non potere mai sbagliare partita è molto dispendioso, chi insegue spende tanto a livello nervoso) e adesso abbiamo le pile un po’ scariche. Questo si traduce in leggero calo di intensità e di concentrazione, problema più mentale che fisico. Chiaro che appena scendi un pelo, i grandi limiti vengono fuori prepotentemente e perdi male. Adesso bisogna stringere i denti e cercare di arrivare alla sosta ancora a -3 dalla salvezza, poi si ricaricheranno un po’ le pile. Fondamentale non perdere a La Spezia più che pensare all’aggancio e poi giocarsela col Monza. Cerchiamo di non prendere troppo distacco e ce la giocheremo fino a giugno….riservandoci per allora qualche valutazione più ampia sull’operato della società e sul futuro, qualunque sia la categoria.

Rispondi
mauri

tutto giusto ma per salvarsi serve anche un pò di fortuna e quella ci ha abbandonata da un pezzo,comunque sono fiducioso.

Rispondi
RINO

LASAGNA, tutti contro Lasagna ma…ok ha sbagliato un’occasione da gol pazzesca, ma non ha giocato male affatto, anzi, considerato che non era nel suo ruolo ha fatto bene.

Rispondi
teo_el teo

che dire…cinque passi indietro! se giochi così a La Spezia possiamo pure andare in vacanza in anticipo!
non capisco l’accanimento verso i giocatori…che colpa ne ha Lasagna se è scarso? (che scoperta)…ma Gaich non è Mbappè e Djuric non è Ibra…il buon Pavel ha cannato su Ikonè, ma chi mettevi in marcatura su un centrometrista? Coppola? Magnani? non abbiamo difensori agili, Cabal a parte…a proposito ma quindi esiste?
Male tutti ieri, zero grinta e pressing, Tameze a parte…indisponente Duda, fermo in campo e mai a recuperare palla, Doig con la testa altrove, Faraoni in vacanza…si insomma tutti bocciati.
La colpa sappiamo di chi è…magari il nostro Vate riuscirà nell’impresa di fare retrocedere due squadre contemporaneamente!

Rispondi
hellasmastiff

la fiorentina gioca su tre fronti coppa conference e un posto il settimo per l’europa league…… tra poco incontreranno in casa lo spezia vedremo se metteranno la rabbia vista ieri sera compreso quel bast..rdo di biraghi…….

Rispondi
Matteo boarotto

E’ giusto criticare Lasagna ma ieri sera io ho visto in’ altra partita : in quanto gli capitano occasioni da top player ache non e’ . Infatti colpo di testa era difficilissimo prendere di testa e credo neppure i Ronaldo e holland d e altri avrebbero avuto difficoltà a incrociare il pallone . E poi era unico che te neva alta la squadra e toglierlo è’ stato peggio . Sempre Forza Hellas e inoltre davidovic non è un laterale

Rispondi
Mauro

Parto col dire che questa squadra, che piaccia o no, difetta di qualità, e tutti i discorsi legati ai moduli e/o errori della panchina, lasciano il tempo che trovano.
Se guardiamo i nomi della panchina della Viola di ieri sera, risulta essere decisamente più forte della nostra squadra titolare. Nomi da leccarsi le dita delle mani e dei piedi. Se vogliamo analizzare i singoli, credo che oggi l’attaccante migliore sia propio Lasagna. Sarò matto, ma uno che fino a pochi anni fa, segnava con continuità ovunque, ed era stabilmente nel giro della nazionale, di botto non può diventare scarso. È questione di momenti, annate e stimoli soprattutto., Sono convinto che se riuscirà a sbloccarsi, sarà l’attaccante della nostra salvezza. Gol clamoroso sbagliato a parte, l’unico ad avere creato qualcosa di interessante in avanti. Con Verdi, se motivato, la vera alternativa tecnica di spessore e qualità. Ma ripeto, è solo una questione di rosa, con poca qualità. Mettila come vuoi ma è questo il grande problema di fondo. Avanti l’Hellas, sempre e comunque!

Rispondi
Vedhellas

Non sono assolutamente daccordo con chi dice che la nostra rosa è da retrocessione, cremonese, samp, lecce, monza, lo stesso spezia, se non davanti, o il bologna a 35 punti, NON sono superiori, purtroppo siamo molli, gia a roma si era visto, il duo in panchina oltre a non capirci più niente, non dà gioco, e sempre palla lunga e pedalare, errori su errori, dal mettere in campo henry già venduto, mettere dawi su ikonè e tenere fuori cabal, tenere verdi in panchina, zeefuik pure, con abildgaard, cambiare magnani, mettere al centro lasagna, che è uno da far giocare a dx, tutta una serie di caxa..te immani, e inoltre dire sempre che gli altri sono più forti, juric poteva permetterselo, noi no, e vedo anche poca garra in campo e in panchina, prendere tre mandole in casa dalla fiorentina è una vergogna incredibile. Se fossimo scarsi, henry non lo voleva nessuno, doyg, hien ilic lazovic djuric verdi neanche, se giochiamo con lo spezia come ieri becchiamo la marea de peri, setti mandi il duo a mantova, che accettano, e faccia tornare mandorlini, il miracolo magari non ci sarà, ma un gioco migliore di sicuro, e soprattutto idee chiare, il duo è in stato confusionale avanzato, dovevi fare il salto e invece siamo tornati ai 5 punti, Forza caxooo, FORZAAAAA

Rispondi
pipphellas

d’accordo sulla rosa…secondo me il peccato originale è stato Cioffi e confermarlo per così tante partite. Il duo attuale lo giudicheremo a fine campionato. Non servirebbe un’impresa per salvarsi in questa serie A a 20 squadre….la qualità generale è bassissima (probabilmente Napoli a parte).

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Per come l’ho vista io il problema di ieri è stato principalmente il centrocampo. I viola in numero e con qualità molto superiori in quella zona. Raddoppi continui, seconda palla sempre loro.
Ecco allora che Duda non riesce a costruire e svanisce, Tameze scompare dal centrocampo per seguire a uomo barak e ricompare conu una buona prestazione nel secondo tempo. Così la squadra è rimasta spezzata a metà, quelli dietro a lanciare lungo e quelli davanti a correre un po’ a vuoto. Ngonge ne ha sofferto più di tutti e sembrava uno scarso, che in realtà non è. Io libererei Tameze dalla marcatura per sfruttare il suo dinamismo nei rovesciamenti di campo, metterei un centrocampista fisico al suo fianco (ieri abildgaard in futuro sulemana) e farei avanzare di qualche metro Duda che vede i passaggi filtranti e può anche andare al tiro. Andava contrastata la superiorità numerica a centrocampo infoltendolo e non scavalcandolo con improbabili lanci lunghi.
Davanti ti metti a due, uno fisico e uno rapido serviti dagli esterni, mai con i lanci lunghi.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Altra cosa… Butei volevate salvarvi a marzo dopo il disastro ante mondiali? Eravate ansiosi di superare la quartultima in poche partite? Mi dispiace ma la strada è lunga e anche le brutte sconfitte e le prestazioni sottotono sono da mettere in conto, l’importante è non mollare, la squadra va aiutata proprio ora che sembra smarrita, se gli avversari segnano noi dobbiamo cantare più forte perché ogni centimetro conta e noi arriveremo a maggio al fotofinish!

Rispondi
bardamu

A Bruno.
Condivido l’analisi tattica, aggiungendo però che Duda è stato anche poco servito quando si sarebbe potuto. Non ho poi capito perché sia stato sostituito Magnani e Faraoni sia stato in campo fin quasi alla fine.
La considerazione principale però è un’altra.
Ieri i giocatori mi sono sembrato adeguarsi alla “mollezza” del pubblico.
Va bene il gemellaggio, ma non si può andare allo stadio come in chiesa, curva compresa ( non i butei, ma tutto il resto della curva ).
Una squadra che si deve salvare lotta col coltello tra i denti per recuperare lo svantaggio, non mette la palla fuori perché un avversario è a terra, tra l’altro fuori dal campo.
E si va a protestare dall’arbitro quando ne combina una grossa ( questo purtroppo non avviene mai dall’inizio del campionato ).
A me ha preoccupato più l’atteggiamento che tutto il resto.
Se andiamo così a La Spezia è meglio che rimaniamo a casa ( mi comunque ghe vao, eh, a scanso di equivoci).

Rispondi
Giovanni

Chiedete a Setti……nessuna squadra in serie A vende tutti i pezzi migliori ogni anno ed assume poi allenatori improvvisati. Il baratro della B mi sembra inevitabile. Un motivo c’è se Tudor non ha rinnovato !!

Rispondi
cristiano

Ma veramente qualcuno era convinto di vincere contro una rosa come quella loro ?? Erano in ripresa e si era visto in coppa .. le nostre partite da vincere sono altre spezia Monza e Sampdoria su tutte ( 5-7 punti ) .. paghiamo la pochezza in attacco e sappiamo a chi dare la colpa ( non è lasagna) visto che l’attacco l’anno scorso l’avevamo sistemato .. dc solo un mentecato svende o cede tutto un attacco contemporaneamente

Rispondi
stefano 50/60

Faccio una considerazione…..dopo un filotto positivo, e non contro squadre da poco, a roma e ieri eravamo un pò troppo brutti e scarichi rispetto appunto al filotto……i calcoli col nostro margine d errore bisogna farli piaccia o no….e piuttosto di espulsi, altri infortuni ed affini meglio puntare sulle prossime tre e non su roma e firenze che ci sono superiori……forse mi sbaglio, forse è solo fede e speranza, ma è una ipotesi……………lasagna ? dawidovicz ? altri ? da tempo ormai arrivano in A giocatori fisicati, veloci, ma la tecnica io l ho vista, anni addietro…………ora non credo proprio per la stragrande maggioranza sennò basterebbe un buon duecentometrista muscolato a giocare al calcio….ed il calcio va giocato con piedi e testa raffinati oltre a fisicità muscolarità e velocità….

Rispondi
Vedhellas

Daccordo in buona parte con BRUNO, ma allora mi chiedo chi è che allena, chi vede i giocatori, se tu cabal non lo vedi mai, poi lo metti in campo e vedi uno che va come un treno, che sfiora il gol, che gioca con garra, allora ti chiedi cosa vede in allenamento il duo delle meraviglie. La qualità l’abbiamo, ed è tameze, veloso, abildgaard, duda, ngonge, verdi, zeefuik, lazovic, kallon, e ci metto anche braaf, la garra anche, con sulemana, cabal, ma se quando stanno bene gli fai fare 10 minuti, cosa vuoi che facciano in dieci minuti. Se doyg è stanco lo tieni in panca, se faraoni non è pronto lo rimandi, lo scollamento tra reparti è dato da questo, il gioco di juric questi non sanno neanche dove comincia, che non mi si dica che fanno il gioco del croato, non c’è niente di juric in questa squadra, ci fosse iuric qui adesso, ti farebbe giocare lazovic centrale di attacco, come fa con brekalo, poco ma sicuro, e rinforzerebbe il centrocampo, oltre a dare garra e incaxarsi a nastro. Se uno ha visto la partita, perdevamo due a zero, e montipò ci ha messo 5 minuti a rilanciare, sembrava vincessimo noi..la storia di squadra scarsa non tiene, devono rasare l’erba, se no non ti salvi, questo è il punto

Rispondi
Antonino

Salve, io tifoso del Verona dal 1959, avevo 10 anni la prima volta. Questo Verona oggi oltre ad non avere una punta che segna ( Lasagna fa pena) non ha nemmeno un centrocampista con il DNA del gol come ad esempio BARAK O CAPRARI, poi abbiamo difensori fisici ma lenti, alla fine di questo discorso se non hai una punta che fa gol quando capita l’occasione le partite le perdi chiuso e basta. Allora forse é meglio provare con un finto nove.

Rispondi
Davide

Primo Grande errore e mettere le marcature sbagliate ( concordo con ViGHINI) erroraccio non accorgersi dopo 5 minuti di tamponare provvisoriamente con idee non dopo il goal e attendento il secondo tempo . Errori dalla panchina non accettabili. Per il problema goal proverei senza punte e tutti trequartisti con viso fronte porta avversaria e poi in aiuto ad un centro campo disordinato negli schemi ( qui abbiamo qualità ma e’ male gestita , ieri solo lanci lunghi e passaggi indietro ed il centro Campo? Che da geometrie ? Eppure gli uomi adatti ci sono altri aspetto che i mister devono riflettere

Rispondi
Vedhellas

Vorrei chiedere qui a tutti, quale è il compito di un allenatore, se gli uomini devono adattarsi ad un modulo, se, come diceva bagnoli, devi mettere i giocatori dove rendono, o se hai il coraggio di cambiare anche le tue idee x provare strade nuove, io questo mi domando. Se tu, uno come lasagna, che già è mel mirino ogni partita, lo metti al centro dell’attacco, primo lo metti in un ruolo non suo, secondo lo carichi di responsabilità e lo fai sbagliare ancora di più, il calcio, x come lo vedo io, non è un qualcosa di statito, sei tu come allenatore che in settimana puoi provare schemi, adattare giocatori di qualità in ruoli diversi, ma non puoi fare errori madornali come dawi su ikonè, questo io critico. Vedrei bene giocare, come detto sopra, con 3 trequartisti che svariano in attacco, non dai riferimenti e crei pericoli. L’unico che può salvarci ormai è chiaro che sia Sogliano, mi auguro metta bocca molto di più sia sulla formazione da schierare, sia negli allenamenti, e che ripeto, magari riesca a pescare uno svincolato forte in attacco, difficile ma non impossibile.

Rispondi
Vedhellas

Ho scritto una imprecisione, il mercato svincolati ha chiuso il 24 febbraio, si parlava di Locadia, 114 gol in 320 presenze, poteva far comodo, chiaro che non sono riusciti, si va avanti con questa rosa, alibi zero

Rispondi
Mir/=\ko

La Salernitana esonera Nicola (già di per sé un Signor Allenatore!) e ingaggia Paulo Sousa … Il Verona esonera Cioffi (che aveva al suo attivo una mezza stagione di serie A!), promuove con una scelta volutamente low cost l’inesperto tecnico della primavera Bocchetti ancorché privo di patentino e corre tardivamente ai ripari affiancandogli Zaffaroni (allenatore di esperienza ma solamente in serie C). Serve aggiungere altro? Vogliamo parlare degli oltre 40 gol e della decima di assist gol persi in blocco con le cessioni dei 3 tenori dello scorso campionato e di come sono stati rimpiazzati? Ripeto: vorrei anch’io poter comprare una nuova, grossa e potente auto tedesca di lusso a 5000 euro e magari poterla mantenere con 500 euro l’anno! Ma onestamente faccio fatica a recuperarne una. Attendo tuttavia speranzoso.

Rispondi
Alberto

La cosa che più mi rammarica è che sembravano loro a lottare per non retrocedere, noi sempre da premio telepiù appena uno di loro finge un infarto, palla fuori ci mancherebbe, poi Biraghi………

Rispondi
Ghost3

Non vi è ombra di dubbio che i valori in campo ieri fossero sbilanciati a favore della Fiorentina (come la partita prima a favore della Roma), anche se, in entrambi i casi, le squadre avversarie avevano giocato in coppa pochi giorni prima e, in teoria, dovevano accusare almeno un pò di stanchezza. Però se a ciò si aggiungono gli errori tecnico-tattici degli allenatori che, di fatto consegnano queste partite agli avversari, la vedo dura anche per la prossima importante sfida a La Spezia.
Qui non è che improvvisamente tutti si pretenda di vincere ogni partita; però sia ieri che con la Roma gli allenatori hanno fatto una marea di errori di cui i maggiori sono in generale:
1 – Non puoi giocare alla pari con l’avversario molto più tecnico di te!
2 – Non puoi permetterti di giocare con squadra lunga concedendo sempre il centrocampo all’avversario e subendo continuamente i loro inserimenti in velocità, (la nostra difesa non ha uomini molto veloci per recuperare avversari lanciati).
3 – Devi rivedere completamente i giocatori scelti per la partita e la loro disposizione in campo, perché rendano al meglio per le loro caratteristiche e per quello che ADESSO possono offrire (non continuare a dire che bisogna migliorare, perché il tempo per questo non c’è più).
In particolare: Viste le doti tecniche dei nostri giocatori (che eccellono più a centrocampo che negli altri reparti) devi impostare una squadra corta che attui il fuorigioco con difesa alta e in linea. Questo modulo permette di infoltire il centrocampo dove vai a giocarti la partita con aggressività e raddoppi.
E’ li che, se recuperi palla, puoi partire per far male all’avversario con veloci passaggi palla a terra e cercando inserimenti in avanti (altro che lanci lunghi dalla difesa per l’unico attaccante isolato che è pure scarso).
Qui nessuno pretende si facciano i miracoli con questo Hellas, però si vuole che almeno si possa giocare la partita sfruttando le nostre doti migliori, senza regalare nulla all’avversario, che per l’appunto, è già forte di suo!
In soldoni giocando come abbiamo giocato le ultime 2 partite, per me, si perde anche con una squadra di serie B altro che speranza di salvezza!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Ma che razza di risposta è questa? Setti li avrà anche comprati ma doveva per forza privare la rosa di tutti e tre in un solo colpo? E comunque sia, Setti può anche regalare i suoi giocatori più talentuosi, a me interessa relativamente, in realtà sono più interessato ai loro sostituti e di questo discutevo sopra. Della qualità dei sostituti, del loro curriculum… Se non hai uno straccio di attaccante da doppia cifra, significa che non l’hai ingaggiato, oppure speravi che la classica promessa low cost potesse fare il miracolo. All’inizio avevano puntato tutto su Henry ma chiedevano a quest’ultimo di fare il Simeone della situazione, oltretutto senza mettergli a disposizione degli assistmen degni della categoria. Hanno risolto i problemi in gennaio? NO di certo e si è visto con Roma e Fiorentina, che al di là della superiorità tecnica, teoricamente dovevano essere squadre oltretutto in crisi. Siamo onesti: abbiamo una rosa il cui livello tecnico è mediamente da serie B, guidata da un tecnico da C. La rincorsa che stiamo facendo andava supportata con investimenti ben diversi, sulla guida tecnica e certamente sulla prima punta.

Rispondi
Hellas1971

Sono anni che continui a criticare a prescindere da come vadano le cose in campo…..quindi che te frega di chi c’è in attacco?…a te non cambia nulla

Rispondi
Vedhellas

Henry è l’ombra del giocatore dell’anno scorso, non riusciva neanche a stoppare un pallone, 9 gol nel venezia, sulla carta poteva aiutare e non poco, sul campo ha deluso, come tutta la squadra, se c’era tudor all’andata non facevi certo 5 punti, con tudor scherzavano poco. Squadra attrezzata x salvarsi, troppi giocatori hanno tradito e adesso ti tocca un calvario

Rispondi
Vedhellas

Abbiamo giocato con una roma che veniva dal turno in conference, senza dybala, e abraham a mezzo servizio, abbiamo giocato da stracani, garra zero, paura di perdere dall’inizio alla fine, el mona de dawidovicz che si perde il loro attaccante e questo segna, con la fiorentina el se perde ikonè e i segna, porca put…., la cremonese ha vinto 2 a 1 con la roma, caxo, allora come ela che la roma è più forte, la fiorentina è più forte, e tutte ste minchia.te zaffaronesche, adesso si fa sotto anche la cremonese, speremo almeno de no far le solite figure con lo spezia, e de no vedar dawidovicz ancora in campo, e dopo parlano di lasagna, dai, semo seri

Rispondi
Mir/=\ko

Il tifoso Veronese meriterebbe solamente la serie A e nessun’altra categoria! Purtroppo non è così per la società, totalmente inadeguata per la massima serie. Meritano di rimanere in serie A altre compagini.

Rispondi
Hellas1971

Sulla base di cosa dici ciò?….sul 15esimo posto come presenze allo stadio in serie A con almeno altre 3/4 piazze di serie B con più presenze di noi?…o sulla base del tifo infernale di lunedì sera?…qual è stata la tua ultima partita al Bentegodi?

Rispondi
NIKE

Dopo la partita di ieri sera con le merde vestite di viola (gemellaggio vaffanc..) che con balletti brasiliani e antisportività ci hanno deriso e beffeggiati, ho un motivo in più per sperare nella salvezza del nostro Verona solo per incontrarli di nuovo l’anno prossimo al Bentegodi.
Analizzando a mente fredda la partita, anche se la Fiorentina ci è superiore per qualità della rosa, ieri sera gli è girato tutto a favore con solo tre tiri in porta, di cui uno da miserabile, hanno fatto 3 goals capitalizzando al massimo.

Rispondi
Pennabianca

Oramai le squadre avversarie hanno capito che se ci vengono a prendere alti, la nostra scarsa qualita’ nel far girare la palla, ci consente il solo lancio lungo sulla punta centrale. Sara’ cosi anche con lo spezia. Purtroppo ci siamo incaponiti con questo centrocampo a due e qualsiasi altra soluzione non viene presa nemmeno in considerazione. Siamo uma delle poche squadre che, a parte il giro palla con i difensori centrali, non riesce a mettere insieme piu’ di tre passaggi di fila, nell’ impostare l’azione.

Rispondi
bardamu

Tutto giusto ma che c’entra il gemellaggio? Quello è tra tifosi ,mica tra giocatori.

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Sarà una battaglia lunga e faticosa.
Può succedere di tutto in tante partite.
Piuttosto…
Poca enfasi al gol di biraghi, premiato dalla gazzetta con un 8…quando un 4 per comportamento antisportivo sarebbe stato molto più educativo verso i ragazzi che guardano le partite e traggono ispirazione per i loro comportamenti. Gazzetta veramente vergognosa.

Rispondi
bardamu

Sì, una cosa indegna. E la sua esultanza rivoltante. Ormai i valori sportivi non sono contemplati, tranne che per i nostri giocatori che si preoccupano un po’ troppo della salute altrui…
Qualche commentatore, sempre pronto a riempirsi la bocca dei più disparati appelli umanitari, avrebbe potuto sottolineare il gesto. Ma figurarsi, dei valori sportivi non gliene può fregare di meno ad alcuno. Tranne che ai nostri altruisti giocatori….

Rispondi
Dragan Piksie

Che il ns. polacco non potesse marcare Ikonè ci può anche stare, però tiratemi fuori uno della rosa attuale che poteva farlo … quindi per me il polacco ha giocato la sua onesta partita, con i limiti di sempre, mentre in panchina molti errori sono stati fatti con la Viola, uno di quelli non mettere un raddoppio sul loro velocista (nel caso lo spento Doig).
Altro errore l’aver schierato centravanti Lasagna che non lo è per fare il gioco del simpatico e generoso “Slongon” de Djuric. Nuovo errore, mettere Tameze in marcatura stretta su Barak, hai perso peso a centrocampo (settore dove ci hanno sovrastato).
I cambi infine non mi hanno convinto anzi, sono rimasto contento per Cabal che l’ho visto molto migliorato anche se rovinato in pagella da Vitacchio e vi dirò di più (adesso mi prendo una bordata di critiche ma chissene…) il buon Lasagna che non vede la porta ha fatto, a parte l’occasione gravissima mancata, una discreta partita per come è stato impiegato, ma oramai anche se Lasagna scartasse 10 giocatori avversari e facesse un assist avrebbe fatto comunque male… questo giocatore ha l’etichetta che la piazza ha inesorabilmente battezzato e quindi pace a tutti..
Ultima considerazione : Con Roma e Viola un punto per partita potevi portarlo a casa, nelle due partite viste il ns. Hellas non aveva gli occhi di bragia, non aveva la grinta dimostrata da inizio Gennaio, questo Hellas è tornato senza spina dorsale, è tornato a riprendere gol in virtù di un atteggiamento di squadra generale sbagliato (qui non è un problema di singoli ma di squadra) con l’aggravante che con la Viola molto ci ha messo la direzione dalla panchina.
La vedo dura Domenica ma dico sempre che el balon lè rotondo ….Besos a todos Butei

NB x il buon Vigo: Hai visto la Cremonese con la fortissima Roma ? Sei ancora convinto che siamo stati bravi a Roma a perdere solo 1-0 da una squadra senza il suo centravanti titolare e Djbala out..? Perchè la scarsa Cremonese vince ? Non è inferiore alla Roma …? Il calcio non è matematica e noi dobbiamo mettercela con tutti indipendentemente dalle capacità superiori dell’avversario

Rispondi
Vedhellas

Per PIKSIE
sono daccordo in gran parte con quello che hai scritto, specie su lasagna, che secondo me è l’unico che mette in apprensione le difese. Non sono daccordo su dawidovicz, in panchina avevi cabal molto più veloce, oppure potevi spostare magnani sempre più veloce del polacco, oppure arretrare doyg, le soluzioni c’erano, mi sembra che il duo sia troppo conservativo, mi aspetto di vedere zeefuik, di vedere abildgaard, magari spostando duda più avanti, lasagna x me deve giocare alto a dx, al limite metti ngonge centravanti, e lazovic a sx. Aspetto anche che torni in forma veloso, che x noi sarebbe importantissimo, non tieni un pallone a centrocampo che sia uno. A Sogliano suggerirei anche di fare un pensierino a Nicola, contratto di 6 mesi con rinnovo legato alla salvezza, ci servirebbe uno scafato, vedo troppa mollezza, zaffa è una brava persona, ma a la spezia sarà guerra, e lui mi sembra un tibetano da hare chrisna

Rispondi
stefano 50/60

Non credo che la sconfitta delle merde giallorosse a cremona Vi abbia fatto piacere……tenete sempre presente però, vero Hell71 a proposito di blasone ed in particolare del nostro che Ti garantisco è grande nonostante Tu sia scettico su questo, che a cremona hanno fatto la figura degli stronzi presuntuosi quali sono, mentre ogni squadra che gioca contro di noi non molla mai un gran cazzo……..leggete se avete tempo e voglia i commenti sui social viola e leggerete una gran massa di commenti che ci definiscono il peggio del peggio, altro che gemellaggio che per me è una cagata da eliminare…..andiamo a piangere su un loro giocatore pagliaccio in terra, mandiam fuori il pallone in una azione d attacco, e la merda di biraghi tira e piglia anche i complimenti……ora, se hanno veramente voglia di salvarsi, ci sono tre partite da non fallire……..non voglio continuare ad accusare la proprietà, ma neanche difenderla……a forza di dai il buco è più grosso della ciambella…..questo non mi impedirà di andare allo stadiio anche in B, lo faccio dal primo ingresso molti anni fa……ma con un pò più di buona volontà e qualche soldo in più si poteva tribolare molto di meno……pazienza, ora vorrei solo vedere la giusta necessaria cattiveria agonistica in campo……….ps, essere definito razzista ed affini da quegli ipocriti radical chic salottieri snob con le tasche piene e la sciarpa viola mi convince ancora di più che non sono gemellato con un cazzo di nessuno…gente che dice furbo a biraghi merita solo miseria e fame, loro ed il loro presidente mafioso di merda…….

Rispondi
bardamu

Per salvarsi, quando non si hanno grandi qualità, ci vuole la giusta dose di “cattiveria” agonistica.
Purtroppo questa caratteristica è totalmente assente nella maggior parte dei nostri giocatori, Veloso escluso ( e forse Faraoni quando è in forma, cioè non adesso ).
La cosa che mi ha più fatto imbestialire lunedì, nel clima da messa di un giorno feriale che si respirava allo stadio ( questo sì causato dal gemellaggio, purtroppo ), è stato vedere al 10′ del secondo tempo i nostri giocatori mettere fuori il pallone perché un avversario era a terra FUORI DAL TERRENO DI GIOCO….
Non dico di trasformarsi in tanti Biraghi, ma almeno in alcuni Medel sì!
Sei sotto di due gol, ti devi salvare, zio stracannato, e fai lo sportivo con l’avversario fuori dal campo con una mezz’ora a disposizione ?
Una parte di colpa la devo dare anche al pubblico, me compreso.
Con uno stadio come quello dello spareggio col Cittadella una cosa del genere non sarebbe mai avvenuta.
Spesso siamo il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Lunedì eravamo gli spettatori di un coro di voci bianche.
Da domenica dobbiamo cambiare registro tutti, giocatori e tifosi!
Chi scrive, che ha già il biglietto per spussia, per primo.

Rispondi
schetch

Posto che sono d’accordo sul fatto di Biraghi color marrone denso e tutto quel che ne consegue sul gemellaggio e il tifo mollo, anche da parte loro eh; ma noi polli non due volte ma duecento a non mettere uno dico uno dei 10 ( compresa la panchina che dovrebbe richiamare qualche stracan in campo a farlo..) davanti al pallone della punizione come prassi vorrebbe. Hai voglia allora a fare il fenomeno coi titoli in gazzetta ladra…

Rispondi
Vedhellas

Bisogna mettersi nella testa che l’unico gemellaggio deve essere con noi stessi, non ho mai creduto a queste merd..ate, che sono solo il frutto di qualche bevuta in qualche bar sull’autostrada, e mi preoccupa il fatto che dalla panchina non si incaz…zino mai, dei giocatori non parla nessuno, non dico che uno deve essere espulso, ma vedo altre partite, di altre squadre merd..ose, che con noi giocano sempre alla morte, e appena uno viene toccato, vanno intorno all’arbitro in dieci peggio delle iene, io vorrei vedere questo, siamo troppo molli, mi sembra che il gemellaggio lo abbiamo fatto con la squadra dei misericordiosi, caxo. Domenica arbitra uno che ci vuole male, con noi sempre stato o quasi disonesto, perciò loro facilmente giocheranno in 12, speriamo di fare il colpo, la vedo durissima, almeno dimostriamo che siamo l’hellas, porca putt…

Rispondi
Sara

Domenica arbitra uno che ci vuole male? Oddio, meglio che non dico quello che penso, valà. Vediamo piuttosto come giocheranno.

Rispondi
NIKE

Anche la lega di serie A celebra ed acclama il goal di Biraghi, assurdo, dovrebbero vergognarsi e mostrarlo come manifesto di antisportività, ricordando che lo sport è sopratutto correttezza e senso sportivo

Rispondi
NIKE

Non voglio più vedere le solite conferenze prepartite dimesse di Zaffaroni dove si sente odere d’incenso e crisantemi. Non bisogna rimarcare che gli avversari sono sempre più forti, i giocatori lo sanno di per sè, bisogna caricarli al massimo facendo si che in campo non scendino dei cagnolini remissivi

Rispondi
Mir/=\ko

Il Verona dovrebbe sciogliere tutti i suoi gemellaggi, a cominciare proprio con quello Fiorentino. Ho sempre trovato i gemellaggi con altre tifoserie Italiane, carichi di ipocrisia! Il tifo Veronese dovrebbe distinguersi anche in questo.

Rispondi
cristiano

Il “Verona” dovrebbe sciogliere il gemellaggio? ah ah ah a carte bollate? ma parla de balon alà.

Rispondi
Gnanfo

Quando una squadra è remissiva e non si incazza come la nostra è il peggior segnale…significa che i due in panca (non sò francamente chi sia quello che sà leggere e quale quello che sà scrivere…) sono proprio limitati anche nel trasmettere motivazioni…non basterà Sciònsciòn con le sue sfuriate.
A Spezia nodo cruciale, bisogna quantomeno non perdere in attesa (eterna) che rientri (anche in forma) qualcuno. Avanti i Blu!
PS: ciao Germano.

Rispondi
Vedhellas

Per Nike
Invese de pontificar de riguardarse el regolamento, se lo spieghi, perchè ho seri dubbi che se uno fa una risoluzione consensuale non può trovare squadra. E se no, ripeto, spiega, così se capise. Non che straveda x nicola, comunque più scafado del duo è di sicuro

Rispondi
NIKE

Per Vedhellas, non c’è bisogna che te lo spiego visto che ti sei andato a guardare il regolamento su mia indicazione

Rispondi
Vedhellas

Tu indicavi il regolamento perchè avallavi il discorso di papo, cioè che non si poteva prendere nicola, no sta rivoltar la fritaia, avete torto, punto

Rispondi
Vedhellas

L’allenatore esonerato non può allenare in un’altra società fino al termine della stagione sportiva in essere. In caso di contratto pluriennale, per poter operare in un nuovo contesto, l’allenatore deve rescindere l’impegno con la società d’origine (quella cioè che lo ha esonerato). Solo in tal caso potrà ritenersi libero di accasarsi altrove. Altrimenti, rimane a disposizione della società fino allo scadere del contratto, continuando ad essere retribuito e rimanendo a disposizione, nel caso in cui questa decidesse di richiamarlo.
La legge 23 marzo 1981, n. 91 definisce e disciplina i rapporti tra società e sportivi professionisti; l’art. 4 della suddetta legge deroga in merito alla disciplina sui licenziamenti prevista dall’ordinamento per i contratti di lavoro subordinato

QUESTO sopra è il regolamento, quindi se arrivano ad una risoluzione del contratto, nicola potrebbe accasarsi con chiunque, e iervolino non gli deve pagare lo stipendio fino a fine contratto.

Rispondi
Pennabianca

Non si possono allenare due squadre diverse nello stesso campionato, indipendentemente da risoluzioni contrattuali.

Rispondi
Hellas1971

L’allenatore esonerato non può allenare in un’altra società fino al termine della stagione sportiva in essere.

Lo hai anche scritto tu…..

Rispondi
Vedhellas

Nel regolamento questo non è scritto, nel regolamento c’è scritto che se c’è una risoluzione consensuale del contratto, si può allenare qualsiasi squadra. Postate dove è scritto che un allenatore non può allenare 2 squadre in una stagione nella stessa categoria, un allenatore ha lo stesso contratto di un giocatore, che può accasarsi a gennaio dove vuole

Rispondi
Hellas1971

La regola è quella che hai scritto tu, un allenatore non puo’ allenare due squadre nella stessa stagione….la risoluzione del contratto entra in gioco l’anno dopo….dal 22 ottobre scorso inoltre hannointrodotto una nuova regola per chi è esonerato prima del 30 novembre che può allenare due squadre ma in un campionato o girone diverso da quello dove è stato esonerato….tessi duro eh,,,

Rispondi
Vedhellas

Norma che si presta a d interpretazioni diverse, par via de duro son in bona compagnia, magari parlemo de bilanci

Vedhellas

E sul gol de biraghi, el ne sarà servio come regola, invese de far la crocerossa sul campo, uno va sul pallone, come i te insegnava 50 anni fa, se zaffaroni e i sugadori iè tordi, i ga da far mea culpa, hostia

Rispondi
hellasmastiff

la differenza di chi ha il fairplay perchè era in inghilterra e chi come biraghi è un ometto che oggi non si sente più titolare nella viola e fa il fenomeno calciando il pallone con 21 giocatori fermi ad aspettar il suo compagno che si rialzasse……
Ricordo quando Di Canio giocava nel West Ham e fermo’ il pallone con le mani in area per non approfittarsi del portiere avversario infortunato a terra… Gente come Biraghi è l’antisport, e non è furbo: è soltanto sleale e figlio di putt..a

Rispondi
Vedhellas

Lasa star so mama de biraghi, el sa comportà malissimo, ma noialtri ghemo meso el cortel in man, speremo de esar manco coionazzi a la spezia, ma dubito, e spero de no sentir la conference de zaffaroni, el solito discorso da quaresima, un pò de animo, cristo, no semo mia in b ancora

Rispondi
stefano 50/60

Leggo qui che sarebbe sufficiente, si fa per dire, non perdere domenica per poi giocarsi carte pesanti con monza e doria…….a questo punto però, se bisogna tirar fuori tutto, sarebbe meglio tentare qualcosa di serio anche in attacco domenica……..presumo che anche lo spezia sarà teso perchè anche loro sanno che se sbagliano poi diventa tutto complicato al pari nostro….spero anche che vista la figura da merde che ha fatto il monza a salerno non vengano qui a sfasciare il cazzo a noi….ed anche a doria eh, iè messi gran mal per cui o tenti il jolly ora o quando ?……..ripeto, spero che le ultime due partite siano state concepite come NO FASEMOSE MAL che dopo ghè da andar in guera sportiva……..sennò a cosa ci si attaccca con sti ciari de luna ? al manego ?

Rispondi
Pennabianca

Ciao Stefano, la cosa che mi lascia un po’ di speranza è che fin’ora, con le squadre della nostra fascia, abbiamo quasi sempre fatto prestazioni all’altezza e con queste sono venuti anche i risultati. Concordo con te che domenica dobbiamo dare tutto per vincere la partita e agganciare la zona salvezza. Inutile fare calcoli pensando a partite future.
Sarà dura perchè loro giocano molto meglio di noi e hanno giocatori in attacco molto forti. Inutile dire che il Verona per portarla a casa deve dare tutto sotto il profilo della grinta e della detreminazione. Non mi dispiacerebbe che il duo che siede sulla nostra panchina, si inventasse qualcosa per cercare di attaccare senza il solito lancio lungo.
Una cosa è certa, se domenica perdiamo, possiamo dire addio a tutti i nostri sogni di salvezza..spero che questa sia una un’ulteriore motivazione.
In fine ma non ultimo, la presenza di tanti Butei che potranno spingere la squadra come solo noi sappiamo fare.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Penna……si anche io condivido che con le nostre concorrenti dirette abbiam fatto bene…..presumo che anche spezia dovrà misurare attentamente ogni mossa perchè in ogni caso rischiano anche loro….una cosa che mi lascia poco tranquillo è la loro partita a udine vista in tv….forti, veloci, possenti, e determinati…….domenica è cruciale per proseguire con chance, spero li abbiano caricati bene…….sarebbe un peccato butar via tutto sto sacrificio, ma il giron d andata ci ha distrutto molte delle possibilità…….al picco ci son stato ma non domenica prossima……il mio in bocca al lupo è per chi ci andrà, loro sanno cosa fare, nonstante i commenti di tanti tifosi viola gemellati che da buoni radical chic sputano sempre le loro sentenze di merda…..

Rispondi
Vedhellas

A parte la pochezza in attacco, non siamo scarsi anzi, possiamo giocare anche col falso nueve, quello che mi preoccupa è l’atteggiamento, prendere uno o tre a sto punto cambia poco, bisogna andare senza paura, se cominciano a pressarci nella nostra area è finita. Spero veramente che il duo si dia una scossa, che dica che il gruppo è forte, che mettano marcatori adeguati senza errori, la partita devi caricarla di brutto, se cominci a dire che non è una finale e ci sono altre partite, meglio stare a casa perchè non si è capito niente. Coltello fra i denti e pearon nel cul, serve solo quello, come la cremonese con la roma, potevamo vincere anche noi, minimo pareggiare

Rispondi
jes

Continuate con Biraghi ma io son più incazzato con Montipó.
Cosa ci fa al limite dell area quando batte la punizione?

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Direi che la partita di La Spezia chiede di riprendere quello che abbia perso all’andata
Andata ( male ) e ritorno per non precipitare all’inferno
Dare tutto tutto tutto

Rispondi
Giovanni

È vero che il campionato è parzialmente riaperto ma non vedo come la squadra vista in campo contro la Fiorentina possa fare punti contro Lo Spezia tecnicamente superiore . Come dice il nostro presidente godiamoci questa dignitosa retrocessione in B. Sono leggermente pessimista … La gestione di questi ultimi anni è stata ottima da parte della Società ma si sapeva già che questa gestione prima a dopo avrebbe potuto portare grande delusioni per i tifosi. Non è sempre possibile indovinare ogni anno nuovi acquisti e sperare nelle plus valenze.

Rispondi
Mir/=\ko

Il guaio non è retrocedere in cadetteria, il vero problema è finire in B con alla guida un amministratore come Setti. Se non azzecchi la promozione nell’arco di due anni, rischi quasi sicuramente di fare la fine dell’ultimo Mantova a guida Setti. Spero almeno che venda prima!!!

Rispondi
Hellas1971

3 campionati di serie B con Setti e 3 promozioni…averne avuto in passato di presidenti con ste percentuali…ma tu mi sa che hai la memoria di un pesce rosso…

Rispondi
Ghost3

Più che dire “che siamo forti” i 2 allenatori dovrebbero sbagliare meno la formazione che scende in campo sfruttando più possibile le ns. capacità che ci sono (in particolare a centro campo) per esempio evitando di schierare Daw… difensore laterale dove ci vuole una buona velocità per recuperare e soprattutto tenendo la squadra corta e compattando il centrocampo. In questa zona di campo con aggressività e raddoppi possiamo cercare di fare la partita recuperando palla per far male all’avversario con azioni palla a terra!.
Basta con lanci lunghi dalla difesa sull’unica punta che sono totalmente inconcludenti!.

Rispondi
NIKE

Si vede proprio che è l’anno no, le retrocessioni sono decise anche dalla sfortuna. Arrivi alla partita decisiva e ti viene a mancare il portiere titolare, al suo posto uno che a malapena ha qualche presenza in Serie C. Grazie Marroccu

Rispondi
Mir/=\ko

Abbiamo un attacco improponibile persino in B! Gaich, portato da Sogliano (non da Marroccu!) risulta evanescente come lo è Kallon… E questo contro avversari che giocano pure sempre nella quart’ultima in classifica. E intanto il Monza neopromosso occupa il posto in classifica che era del Verona l’anno scorso ed è facilmente ipotizzabile che i Brianzoli metteranno radici in serie A in stile Sassuolo per un bel po’ di stagioni!

Rispondi
Raycharles68

Punto d’oro per continuare a sperare….sfortuna a perdere Ngonge e Duda forse anche per qualche tempo: gli unici che avevano dato un pizzico (non di più, intendiamoci) di qualità. Speriamo in una botta di culo assoluta col Monza e poi ricarichiamo un po’ con la sosta….

Rispondi
Vedhellas

Perilli super, bravo anche coi piedi, purtroppo se kallon ti sbaglia dei gol così, e gaich anche, c’è poco da fare. Anche lazovic purtroppo non vede la porta. Partita comunque giocata bene, siamo andati in affanno solo gli ultimi 15 minuti. Avanti sempre, sono lì a tiro, basta poco x agganciarli

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code