Torna al blog

CREDETEMI, QUESTO ALLA FINE DIVENTERA’ UN PUNTO D’ORO

Era importante vincerla, era fondamentale non perderla. Uscire sconfitti da La Spezia voleva dire mettere la parola fine al nostro campionato. Vincere significava riaprire la lotta salvezza in maniera definitiva, così resta tutto aperto. Il Verona è vivo e non è finita. Tutto può ancora accadere da qui a giugno è sicuramente il pareggio di La Spezia consente al Verona di continuare a sperare.

Il disastro del Verona, è bene ricordarlo a qualche smemorato, si è compiuto nella prima parte del campionato. Il Verona aveva cinque punti in classifica il 13 novembre, ne ha messi insieme 13 da gennaio ad oggi. Senza quell’handicap saremmo qui a parlare di un altro campionato straordinario. E sempre per puntualizzare, lo Spezia nelle ultime sei gare ha fatto tre punti (ultimo), il Verona 8, giocando con Roma, Fiorentina e Lazio e vincendo due scontri diretti con Salernitana e Cremonese. 

Poi si può discutere in eterno su quanto sia scarsa questa squadra, sui limiti di una rosa costruita male, frutto di una svendita e di acquisti sbagliati. A rivedere i gol falliti da Kallon, Gaich e precedentemente da Lasagna viene da dire (come ho detto durante Alè Verona) che probabilmente ci meritiamo la serie B. Ma c’è da aggiungere anche che lo Spezia visto oggi ha i nostri stessi problemi anche se loro a nostra differenza hanno speso un milione e mezzo solo per prendere Shomurodov al mercato di gennaio. 

Credo anche che in questo momento a fare veramente la differenza sia il tifo del Verona. So per esperienza quanto la spinta della gente gialloblù possa fare miracoli e cambiare eventi che sembrano già predefiniti.

Vedere la muraglia gialloblù sugli spalti del Picco mi riempie di fiducia.

Dobbiamo combattere in questo momento lo “sfigo-pessimismo” che ci pervade quando le nostre aspettative non corrispondono alla realtà del campo. Dobbiamo essere lucidi e razionali nel valutare i risultati, anche questo di La Spezia che ci è sembrato una grande delusione appena finita la partita.

Sogliano ha spinto la squadra sotto la Curva a fine gara, i giocatori dell’Hellas hanno urlato ai tifosi “Non è finita”. E’ questo il piano di battaglia, è questa l’unica cosa che conta. Non è finita ragazzi, può succedere di tutto da qui alla fine. L’importante è esserci e non mollare. Il pareggio ci mantiene a galla, la gara con il Monza potrebbe dare un senso diverso a questo punticino. Ditemi che sono matto, ma resto ancora ottimista.

191 commenti - 6.399 visite Commenta

Franco

I nostri problemi (del gol) li hanno un po’ tutti, anche quelli sopra di noi i classifica, basta andare a leggere i vari forum dei tifosi delle altre squadre…noi non abbiamo dei super bomber (anzi!!) ma nel complesso la rosa non è molto peggio di quella delle squadre della parte destra della classifica, quindi testa bassa, lavorare, e avere bene in testa che c’è da sputare sangue fino alla fine. Io alla salvezza, anche risicata, ci credo!

Rispondi
Fran

Visto la scarsissima vena dei nostri attaccanti, mettere Verdi a fare la punta potrebbe essere un’idea, liberandolo così da tanto lavoro in copertura magari rende qualcosa in più.

Rispondi
Papo

Ho capito ma con la Fiorentina non era decisiva, con lo Spezia importante non perdere….ma col Monza e Samp bisogna vincere perché quando vinciamo altrimenti?

Rispondi
Scala1970

Ah ah ah Vigo “questo punto diventerà oro”. 1 punto su 6 nello scontro diretto.
Uno spazio a zelig non te lo toglie nessuno.
Se vincessero le tifoserie avremo bacheche di scudetti ma putroppo..
Che sia retrocessione (con mezzo paracadute😁)poi cessione

Rispondi
Scala1970

Il primo commento era di pancia. Questo è di testa; la storia dice che la squadra che deve salvarsi se non ha un attaccante da 10 gol non ce la fa. Nel parco attaccanti del Verona forse sommando si arriva a 10 gol per cui i numeri sono numeri il resto sono chiacchiere che notoriamente non gonfiano le reti avversarie

Rispondi
Stefano

Infatti. Bla bla bla. Il monza ci spiana e ciao a tutti. Setti ha ucciso i nostri sogni e di sognare a vanvera non si ha più voglia. Io perlomeno. Se non segna Lazovic, facciamo pena. A inter sembravamo pecore. A roma sembravamo pecore. Con la fiorentina sembravamo pecore malmesse. Con lo spezia non dico niente…. Detesto i nostri attaccanti. Non ghe ne posso vedar uno in campo. Hai sempre parlato di UMILTA’ Vighini. Ma nelle partite, con il nostro gap di classifica, devi lottare allo morte per vincere, soprattutto quando no hai niente da perdere (inter, roma, entrambe da coppe, entrambe con importantii titolari assenti). Se non fai due colpacci, sei retrocesso. 4 PUNTI DA RECUPERARE sono tanti, visti gli scontri anche con le big che ci aspettano.
La regola è sempre stata una: hai pochi fondi, sei una sqadra che deve sempre cavarsela? Ok. L’importante è sempre l’asse centrale golden: difensore + centrocampista + attaccante di valore, poi va ben anca 15 scarpari. Marroccu ci ha rovinati, e ovviamente chi lo ha assunto. Col Monza mi raccomando Zaffa-equelLìsensapatentino: va ben il pareggio, ho buone sensazioni!!!! DB.

Rispondi
BUBU

Ma, infatti… ci vuole realismo. Calendario alla mano possiamo sperare in massimo 11 punti da qua alla fine. E con 29 punti NON ti salvi. Avresti dovuto vincere oggi e contro la viola.

Rispondi
ARTURO

Vediamo a giugno certi signori che sto leggendo se spariranno o saliranno sul carro dei vincitori

Rispondi
Scala1970

Caro Arturo. È matematica dimmi dove sta squadra da almeno 20 punti da qui alla fine con solo 20 gol fatti

Rispondi
Bruno

Vighini per Dire la verità la palla di kallon è il colpo di testa di Lasagna io che ho giocato solo a calcetto venti anni fa li avrei messi in porta poi e bene cercare di creare ancora un po’ di ottimismo ma la strana coppia non credo che possa risolvere qualche cosa.

Rispondi
Bruno

Credo che non c’è da salire su nessun carro a giugno anche se avremo il culo di salvarci siamo messi male male male!

Rispondi
Paoko

Quando si conosce il problema, ma non si vuole o non si hanno i mezzi per risolverlo, la situazione precipita come sta precipitando. 25^ giornata campionato 2021-2022 goal subiti 40, quest’anno 37, quindi tre in meno; 25^ giornata campionato 2021-2022 goal fatti 47, quest’anno 20, quindi 27 in meno…. Quindi, a parte lo spregio per l’azzeccagarbugli da Carpi, ulteriori commenti sono del tutto inutili.

Rispondi
Vedhellas

Se giochiamo come oggi ci salviamo. Punto. Il disastro è stato el mona con la braghetta bianca a busta paga, le grole restino a pulire i cimiteri. E sempre forza hellas!!!

Rispondi
Marko

Io in un mezzo secolo di vita go visto anche miracoli in zona retrocessione, chissà che quest’anno i regali non siano 2: salvezza più cessione!

Rispondi
Vedhellas

A proposito, complimenti a Perilli, non gioca mai e ha dato sicurezza, ha fatto una parata incredibile, ha 28 anni, si è fatto trovare prontissimo. E anche a tameze e hien, grande partita. Forza e fiducia, che riusciamo nell’impresa

Rispondi
Luca

Ma perché non utilizzare Verdi che è l’unico che sa giocare a calcio ! Mistero ! Solo Hellas

Rispondi
Bruno

Voglio spiegare perché la vedo male se Vighini dice che abbiamo preso un punto d’oro e zaffaroni dice che è soddisfatto, allora o siamo fuori di testa noi che commentiamo insieme queste partite o sono fuori loro io non vedo niente da salvare si doveva vincere non sì avranno altri chance.

Rispondi
mattia

Concordo.
e vorrei aggiungere.
Inaccettabile e inconcepibile come un allenatore alla vigilia di una partita importante come a la spezia non abbia caricato un po l’ambiente, ma dicendo che non sarà una partita da ultima spiaggia.
A questo punto è meglio che Sogliano faccia le conferenze stampa da qui fino alla fine.

Forza Hellas Verona

Rispondi
Leo

No, non sono d’accordo.
Oggi era solo da vincere (anche solo per eventuali classifiche avulse). Partita di oggi imbarazzante: calcio di bassissimo livello.
Kallon tra l’atro, come Lasagna, mom dovrebbe fsre il calciatore.

Rispondi
teo_el teo

Punto d’oro si….ma per lo Spezia che sale a +4 da noi!
Mi dispiace ma la serie B la meritiamo tutta!
Non vincere una gara come oggi, sbagliare gol come oggi (a proposito, ultime 3 gare 0 gol) significa meritare la B!
Poche scuse…saremo anche quasi perfetti in difesa ma non si vincono le partite con gli 0-0…
Per me quasi THE END…

Rispondi
Marko

Fino a prova contraria, a meno che non regalino punti a caxxo, rimaniamo a 3di distacco.

Rispondi
JAGUAR

Caro Gianluca ti vorrei profeta, ma temo che Setti nelle famose 10 notti insonni abbia programmato la serie B, cessione a giugno di Montipò (resta Perilli), Hien (torna Amione), Doig e Lazovic (resta Depaoli e Terraciano). Incassa 20 milioni e la serie B sarà una buona partenza per Bocchetti. Lasagna farà in B 5 gol e Ngonge ne fa 15. Spero di sbagliarmi, ma se succede prometti che stavolta non lo difendi perché perderesti per sempre la stima di tutti.

Rispondi
NIKE

Siamo scarsi ma oggi anche tanta sfortuna infortuni in ruoli chiave: Portiere centrocampista più tecnico e punta più pericolosa (infortunio chirurgico degli spezzini), a partita in corsa ditemi voi, forse sarà quell’aria compassata di Mr. Crisantemo a portare jella

Rispondi
hellasmastiff

primo tempo se lazo mira al secondo palo finivamo il primo tempo in vantaggio idem gaich che gli sbatte la palla in faccia ma non segna…… nel secondo prima del loro palo dove depaoli perde palla dentro al’area poi amian crossa per nzola che prende il palo…. contiamo le due nitide occasione da gol per kallon di cui la prima clamorosa ma veniva da 30 metri di corsa…… tutto ciò per dire la potevamo perdere ma anche vincere alla fine meglio non perdere ma recuperare i tanti infortunati essendo la rosa ridotta ai minimi termini adesso…… forse si prenderà una punta svincolata come lacodia non credo a zaza per cercar qualcuno che la butti dentro…… ad oggi aver tenuto solo simeone di certo come minimo avevamo tra i 27 e 28…… in casa ora che non si giocherà più di lunedì servirà sempre di più la spinta di tutti oltre i 20mila….. uniti e compatti si potrà andare avanti senza mollare un mt…….

Rispondi
Ruspa62-2.0

Bisogna continuare a lottare senza guardare in faccia chi è l’avversario o dove si gioca. La spinta del popolo Gialloblu non è mai mancata e mai lo sarà! Con cuore, grinta e spirito combattente fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata, solo allora faremo i conti. La salvezza si può fare eccome. E mettiamo da parte fino ad allora polemiche e malinconie. L’obiettivo è restare in A e basta! Al resto penseremo dopo. Forza Hellas!!!

Rispondi
stefano 50/60

Ieri la squadra mi ha sorpreso, non in positivo, in buona parte della ripresa……..calo fisico ? paura di beccare goal ? mah qui le ipotesi non sono poche……ci son stati momenti nei quali si poteva vincere, se kallon mette dentro quella palla eh…poi nzola per poco non ci fa male, fortuna sul palo, e la parata di perilli vale un goal, buono sto portiere eh…..nel primo tempo invece potevamo tranquillamente andare negli spogliatoi in vantaggio….tenendo conto, matematica alla mano, che arrivando pari con lo spezia andiam giù noi, non è che ci siano molte partite cosiddette da vincere, quando giocheremo con le merde indebitate se giochiamo come a roma e con firenze non avremo scampo….non pensio che lo spezia perda tre o più partite di fila però questo è quello a cui ci dobbiamo anche attaccare….perplesso a dir poco sulla conduzione tecnica, cambi etcetc……la massima eterna è che gli allenatori vedono i giocatori tutti i giorni e per cui sanno che fare…….se però fosse così perchè spesso si esonerano ? mah…….

Rispondi
bardamu

Ieri ero al Picco, assieme ad altri 1500 tifosi del Verona e ho visto le facce dei giocatori portati a muso duro da Sogliano fin sotto il settore nostro e quasi obbligati a consegnare le maglie ai tifosi.
E sono le espressioni di quelle facce a preoccuparmi di più, anche se già quello che avevo visto in campo era stato più che sufficiente a destarmi viva preoccupazione.
Ma prima vorrei parlare di una cosa più importante.
Mentre ero pigiato nell’assurda ressa per entrare allo stadio, uno schifo che si perpetua ogni volta che ci si reca in trasferta in numero considerevole, ho conosciuto una coppia che festeggiava il 23° anniversario di matrimonio in quel modo.
Erano di un paese in provincia di Pavia, nessuno di loro era di Verona nemmeno per lontana origine, ma tifavano i nostri colori con passione e orgoglio.
Quando ho visto le espressioni assenti, quasi smarrite, dei nostri giocatori che ci battevano meccanicamente le mani mi sono venuti in mente i due coniugi di Pavia e mi è montata la rabbia.
Quella rabbia che vorrei vedere in campo, quando la terna arbitrale ne combina una bella grossa ( non è il caso di ieri, sia chiaro ), quando gli avversari perdono tempo, quando le situazioni di gioco lo richiedono.
Purtroppo sono sempre più convinto che, come scriveva Manzoni, la grinta ( lui si riferiva al coraggio ma siamo lì ) se uno non ce l’ha non se la può dare.
E nemmeno riesce a riceverla da un capitano o da un direttore sportivo tempestoso.
A questa squadra difetta certamente la tecnica, ma più ancora manca il carattere.
E senza quello, in questa situazione, sarà molto dura salvarsi.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Bar……ho visto nettamente sullo schermo ciò che hai descritto, relativamente a sogliano………e in quanto alle trasferte ne ho un esperienza pari e o peggio delle Tue credo….compresi i pullmini danneggiati dai spezzini ieri ma di cui non frega un cazzo a nessuno tranne, ovviamente, smerdarci quando si leva mezzo insulto dagli spalti…..tutto quello che scrivi sulla grinta che non c’è è addebitabile, in parti differenti come percentuale, a chi immagini perchè il pesce puzza sempre dalla testa…….il calcio in generale, e l Hellas in particolare, è amore…fede…passione…..attaccamento…..senza tutto ciò il calcio è diventato quel che è, cioè acque reflue di fogna…..gonfie di denaro ma olezzanti merda………ieri ho cacciato giù in fretta un piatto di gnocchi a san zeno per poi correre a casa e guardare tanta tanta tanta miseria…..non parlo di tecnica, quella è stata superata dalla muscolarità, come giocare a wrestling, ma parlo di grinta in campo, grinta per chi paga lo stipendio che poi siam noi in larga parte con biglietti abbonamenti e tv…….niente, si sono offesi ( telenuovo dixit ieri a fine match ) perchè dalla nostra curva sarebbero volati insulti a lasagna e kallon……..gente strapagata che è permalosa DB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no operai cassintegrati, ma puttane tatuate strapagate chwe manco sanno buttarla dentro a un metro dalla porta……..non c’è più religione Bar…..comunque forze Hellas….

Rispondi
Pennabianca

Mi sento di spendere una parola in favore di Kallon. E’ vero che ha sbagliato un gol da pelarlo col pelapatate, ma è anche vero che il ragazzo ha dato tutto. Ha coperto è ripartito, si è insomma speso per la maglia. Il fatto che abbia commesso errori pacchiani, non sono addebitabili al suo impegno ma al fatto che ha limiti tecnici evidenti. A mio parere altri sono i calciatori che non hanno quella fame necessaria per svoltare questo campionato.
Infine la partita di ieri era da vincere ma sopratutto non si doveva perdere. E’ chiaro che con il monza, sarà necessario portare a casa i tre punti e per far questo, si dovrà cambiare atteggiamento. Speriamo che Sogliano e la coppia di allenatori, in settimana, diano una SVEGLIATA alla squadra…io conto molto sul popolo gialloblu. Spero che lo stadio torni ad essere il dodicesimo uomo in campo…

Rispondi
Franzhellas

Sono stato sempre ottimista finora e vorrei continuare ad esserlo. Certo questa era una partita da vincere assolutamente, però Vigo su una cosa ha ragione: perdere avrebbe messo una pietra tombale sul discorso salvezza…, così invece almeno teniamo viva la speranza. Vero anche, però, che se non la buttiamo dentro, anche con eventuali pareggi non andremo avanti molto.
Bisogna assolutamente non mollare e sperare che l’infortunio di Ngonge non sia serio, oltreché sperare nel rientro di Djuric per fine marzo.
Avanti tutta, testa bassa e sempre FORZA HELLAS!!!!

Rispondi
ButelHV

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
00198 ROMA – VIA GREGORIO ALLEGRI, 14
CASELLA POSTALE 245O
COMUNICATO UFFICIALE N. 304/A
Il Consiglio Federale
– nella riunione del 28 giugno 2022;
– preso atto della proposta della Lega Nazionale Professionisti Serie A, di deroga all’art. 51
delle NOIF, per la stagione sportiva 2022/2023, per determinare i criteri di attribuzione dei
titoli sportivi in palio alla fine del Campionato e per la formulazione della classifica finale
dello stesso;
– ritenuto opportuno provvedere in materia;
– visto l’art. 27 dello Statuto Federale;
h a d e l i b e r a t o
– in caso di parità di punteggio tra due squadre posizionate al 1° e al 2° posto, il titolo di Campione
d’Italia (1° posto) è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una gara unica in
campo neutro ed eventuali calci di rigore (senza eventuali tempi supplementari) con le modalità
stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali “;
– in caso di parità di punteggio tra le squadre posizionate al 17° e al 18° posto, la squadra che si
aggiudica la permanenza nel Campionato di Serie A è determinata mediante spareggio da effettuarsi
sulla base di una gara unica in campo neutro, ed eventuali calci di rigore (senza eventuali tempi
supplementari) con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni
Ufficiali”.
In caso di parità di punteggio tra più di due squadre, al fine di individuare le due di esse che
effettueranno lo spareggio per l’assegnazione del titolo ovvero per la permanenza nel Campionato
di Serie A, nonché tra due o più squadre al fine di determinare tutte le altre posizioni di classifica, si
procederà alla compilazione della c.d. “classifica avulsa” secondo i criteri qui di seguito indicati:
a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”;
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.
PUBBLICATO IN ROMA IL 30 GIUGNO 2022
IL SEGRETARIO GENERALE
Marco Brunelli
IL PRESIDENTE
Gabriele Gravina

Rispondi
Hellas

Buongiorno Credetemi abbiamo la stessa percentuale di centrare un 6 al superenalotto caro signor Vighini questa è la verità

Rispondi
pipphellas

la vedo dura…parecchio.
Purtroppo non abbiamo uno straccio di idea circa la fase offensiva. Le nostre speranze erano (e forse sono) legate a Djuric ed alla sua capacità di tenere palla per far giocare Lazovic, Ngonge etc. Senza di lui siamo nulli. Gaich purtroppo non fa abbastanza e quello che ha sbagliato ieri Kallon è considerato illegale in 156 paesi al mondo. Saremo scarsi, ok, ma le altre non sono molto meglio. Il fatto è che secondo me siamo scarsi anche dalla panchina, non avendo idea alcuna di come si imbastisca un gioco. Non è finita ma adesso bisogna davvero farli i 3 punti altrimenti tanti saluti.
Continuo ad insistere con Verdi. Non può aver disimparato a giocare…bisogna dargli fiducia e provare lui. Cosa abbiamo da perdere?

Rispondi
pippi gialloblu

Concordo su Verdi. A me non sta proprio simpatico, ma dico anche che alla lunga la qualità paga sempre. Meglio un Verdi a metà servizio che un Kallon al 100. Adesso è proprio la qualità che deve servire, ne abbiamo poca ma usiamola. Capisco i tanti butei qui che cercano di tenere un minimo di ottimismo, ma lo sappiamo tutti che la realtà è un’altra. Col Monza non sarà certo una passeggiata, con la Samp si dovrebbe vincere, poi Juventus e Sassuolo che non regalano niente. Spero nel rientro di Djiuric (non avrei mai pensato di dover “osannare” un attaccante cosi limitato ! ) e nel recupero di forma di Faraoni e Doig e con l’utilizzo di Terraciano che mi sembre molto più tecnico di De Paoli. E mi rendo conto solo ora quanto servirebbe un cambio non certo fortissimo come Henri………. . Voglio tenere un lumicino di speranza ancora, sempre che col Monza ………….

Rispondi
Papo

Il problema di verdi è che se raggiunge un certo numero di minutaggio e presenze scatta l’obbligo…

Rispondi
Vedhellas

Per PAPO
ho guardato in numerosi siti, in tutti c’è scritto che x verdi scatta l’obbligo al verificarsi di determinate condizioni, c’e scritto del diritto riscatto a 5 ml, ma niente di più, a quello che ho letto. Per caprari, x es.l’obbligo scatta con la permanenza del monza in a, vorrei sapere chi ha detto o dove hai visto che x verdi conta il minutaggio, perchè detta così sembra una tua invenzione, verdi hai il contratto col torino fino a giugno 2024,ma non vuole tornare da juric, questo è quello che si sa. Se poi tu hai accesdo ai contratti dei giocatori, allora magari ci fai sapere

Rispondi
Giorgio

Punto d oro, ma la vedo dura con il Monza. Speriamo che il pubblico esalti i nostri gladiatori. Spero almeno in 4 punti nelle prossime due gare.

Rispondi
Tex67

Penso che “Papo” vada a buon senso (e dicci poco….). Se poi, dopo la vicenda Dimarco vogliamo ancora stare qua a parlare di diritti e/o obblighi di riscatto, controriscatto e quant’altro, per carità, liberi di farlo, però credo che la storia abbia insegnato che è un terreno minato, a maggior ragione quando c’è di mezzo un galantuomo come Setti. Leggo di tifosi che scrivono di salite sul carro del vincitore. Questione di punti di vista: in questo depauperamento tecnico progressivo e sistematico della rosa da parte della proprietà, non ci vedo purtroppo nulla da festeggiare, anche in caso di salvezza. Partite segnate già in partenza, per assoluta mancanza di qualità ed ecco che, in un contesto modesto come l’attuale, ovviamente il salvatore della Patria per il tifoso è sempre colui che non gioca mai, nella circostanza tale Verdi. Siamo costretti inoltre a contare i giorni al rientro di bomber (…..) Djuric per risolvere il problema del goal. Oltre forzatamente sperare nelle disgrazie altrui. Il duo Fanfaroni/Brocchetti evidenzia limiti scontati che ogni persona dotata di un minimo di imparzialità calcistica non può fare a meno di riscontrare. È praticamente dalla prima giornata di campionato che siamo costantemente tra le ultime tre compagini in fondo alla classifica. Come se tutto questo non bastasse, regaliamo regolarmente qualche giocatore (impresentabile in serie “A”) agli avversari, come Lasagna, Depaoli, Dawidowicz e aggiungo io, Montipo’: portiere a mio avviso assai modesto, però sempre difeso da parte di una certa stampa magari un po’…faziosa, per non dire altro. Chissà perché tutti cercano Barak & C. e non si accorgono di questo giovane virgulto che nel frattempo, dopo Varese e Frosinone si accinge verosimilmente a retrocedere per la terza volta nella sua carriera. In questo bel quadretto, penso che l’unica che possa gioire in caso di salvezza sia la Manila Grace e il suo CEO per i motivi che, credo, ormai tutti conosciamo….

Rispondi
Ghost3

Premetto non ho visto la partita di ieri (ancora una volta in orario scandaloso ma ormai questo è diventato il ns. dazon calcio) ho solo visto gli highlights e, francamente, mi sembra che da inizio campionato non sia proprio cambiato nulla per l’Hellas.
Non c’è nessuno (a parte Verdi che ha i piedi buoni, ma ormai per come è gestito più che un giocatore sembra un oggetto da collezione) che sia in grado di segnare 1 goal.
Abbiamo sistemato la difesa e trovato un altro buon portiere ma il nocciolo della questione (dall’inizio del campionato) è che siamo ancora lontano anni luce dal fare un goal sia di piede che di testa.
E’ evidente e certificato ISO 9001 che questi 2 allenatori di attacco non capiscono nulla, perché da quello che si vede in campo non vi è mai stata (anche in tutte le partite del ritorno)
la minima preparazione offensiva della squadra (schemi – colpo di testa – tiro in porta etc…).
Si continua a parlare di impegno, aggressività, vender cara la pelle etc., ma queste caratteristiche vanno bene solo per chi può vivacchiare puntando al pareggio non certo per chi deve rimontare punti in classifica come noi!
Qui ormai non è più questione di essere ottimisti o pessimisti, la statistica dice chiaramente che siamo da serie B, perché non siamo in grado di vincere partite!
In quest’ottica sono pure preoccupato per il prossimo campionato di B e, francamente, spero che l’ingordo $etti a fine stagione venda la società cercando di raggranellare quello che può dalla sua svalutazione ( e liberandoci dai suoi super progetti economici)!!!

Rispondi
Jolly Roger

Sono entrato nel trittico Roma-Fiorentina-Spezia carico di speranze ed entusiasmo. L’Hellas sembrava una squadra ritrovata ed ero sicuro che saremmo usciti con i 4 punti che servivano per sperare nella salvezza. Ne sono uscito sconfortato: 1 punto, 0 goal e una involuzione fisica e mentale preoccupante. E’ obiettivamente durissima. In queste situazioni, suggeirei di non dire più “è lunga, va bene il punticino” ma di affrontare ogni partita come se non ci fosse un domani.

Rispondi
Skywalker

Difficile dire cosa succederà nei prossimi mesi. Secondo me l’unica speranza è arrivare terz’ultimi e vedere cosa succede con l’inchiesta plusvalenze. Si potrebbe anche arrivare quart’ultimi, però se ieri non si è vinto, la vedo difficile. Al di là di tutte le critiche, che ci stanno, penso che mai come quest’anno la salvezza fosse alla portata.
Da osservare che comunque anche per lo Spezia ieri si doveva vincere. Se non fanno punti contro di noi, con chi li fanno? Non è che siano messi tanto meglio. Però quei tre punti che ci separano da loro, ad oggi, pesano parecchio. Permettono loro di giocare meno con l’acqua alla gola di noi.
Non mi preoccuperei troppo dell’anno prossimo perché una stagione peggiore di questa la vedo onestamente difficile. Del resto, anche l’anno in cui siamo salito con Aglietti sembravamo poi destinati ad una retrocessione programmata a novembre. E invece poi così non è stato.
Pensiamo a portare a casa questa salvezza e poi si vedrà. Tanto, del doman non v’è certezza…

Rispondi
Vedhellas

Andare a buon senso non centra niente, verdi di presenze quest’anno ne ha fatte, io invece credo sia legato alla permanenza in a l’obbligo, ma anche io vado a naso, comunque x parlare bisognerebbe essere sicuri. Di sicuro c’è che le potenzialità di setti sono queste, chi parla di serie a che dovrebbe essere garantita, non sa di cosa parla, la situazione economica era pesante e il nono posto ti è costato, siccome x tanti i bilanci sono carta igenica, andiamo a vederci costi e ingaggi, solo simeone ti costava sui 3 ml, questi sono fatti e non chiacchiere. Altro discorso inutile è affermare che deve vendere, la società è sua, venderà a chi gli offre quello che chiede e si farà 2 conti, in serie a sono tutti indebitati, anche il napoli pagherà lo scotto dello scudetto, vedremo i bilanci a fine stagione. Questa stagione disgraziata parte dai 5 punti in 15 partite ,una vergogna x certi giocatori, adesso con Sogliano speriamo di farcela, ma che non si deifichi neanche d’amico, che di cappelle ne ha fatte e non poche, e parlo di lasagna a 9, hongla, kalinic, cetin, e altri, quindi ricordiamoci ogni tanto che se non segnava zetulayev all’ultimo secondo, eravamo in c2, certo, tifosi e sempre hellas anche in serie c, meglio sempre comunque in a, e qui sfatiamo un altra sciocchezza. Il monza è praticamente salvo, lo spezia gioca con l’inter, moralmente fare l’aggancio domenica servirebbe tantissimo, dobbiamo giocare come ieri, qualcuno deve segnare, e segneremo di sicuro, a forza de dai….

Rispondi
PAPO

Come riporta Gianluca Di Marzio, l’ex Salernitana arriverà in gialloblu con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà in base alle prestazioni del fantasista e in caso di salvezza della squadra di Cioffi.
quindi non solo legato alla salvezza …è chiaro adesso?

Rispondi
Sara

“Venderà a chi offre quello che chiede”… cioè 100 milioni,forse di più. Il problema è solo uno….NON LI VALE!!!!!!!!

Rispondi
Vedhellas

Su verdi il discorso è importante, é uno che veramente potrebbe farti la differenza, se parliamo di obbligo legato alle presenze, ne ha fatte 13 finora, con 1 gol, l’ anno scorso 5 gol in 15 presenze, se mettono il 50% di presenze in un campionato, allora lo vedremo poco o niente, così a usta, ma non credo.

Rispondi
Papo

Vedhellas ti faccio una domanda …ma un allenatore che non è condizionato dalla società sulle scelte , chi fa giocare Verdi o Kallon? Io con questo Kallon metto Verdi sempre e comunque e vedrai che in due o tre partite trova la forma migliore..ma se non gioca quando torna in forma?

Rispondi
cristiano

Comunque la gara di ieri era fondamentale non perderla e questo ha influito nella testa .. averla persa voleva dire serie b .. ora fondamentale la prossima visto che lo spezia trova l’Inter .. poi faremo i conti

Rispondi
PAPO

tieni conto che per Simeone l’ obbligo scatta se il Napoli si qualifica in champions e se fa 20 gol in campionato, il riscatto verrà ridiscusso alla barak ….è questo che io contesto al famà de schei da Carpi. Vendi pure ma almeno con la sicurezza di incassare certe cifre per poter fare un mercato decente…se ti ritorna simeone con uno stipendio di 2 milioni cosa facciamo? lo svendiamo comunque alla Barak.

Rispondi
Macim

Vorrei riproporre il problema di arrivo a pari punti…..ha ragione Teo…..basta leggere qui https://www.goal.com/it/notizie/serie-a-cosa-succede-in-caso-arrivo-pari-punti-vince-scudetto-europa-regolamento-criteri-avulsa/blt16d01c5028250cde
Solo per lo scudetto vale lo spareggio, per la retrocessione il primo punto considerato è i punti fatti negli scontri diretti……di fatto siamo a -3,5 dallo Spezia…… ciò nonostante cambia poco

PS: oltretutto nel contratto di vendita di ilic ci sono 3p per noi e hien per loro 😅 e circa Simeone, 3 punti al san paolo e un forte sconto sul riscatto 😅😅

Rispondi
Macim

Quella era una bozza che doveva essere ratificata dalla FIGC in un comunicato successivo…..in realtà non trovo niente dalla FIGC (ci sono centinaia di comunicazioni….e titolate in maniera talmente formale da non trovarle con una ricerca “umana”), però il mio art. è di 2settimane fa……presumo sia più attualizzato, ma ovviamente non giuro certezza

Rispondi
Mir/=\ko

Già il fatto di rimpiangere fortemente una prima punta come Djuric evidenzia drammaticamente lo stato in cui versa il Verona. Forse ci salveremo sul campo all’ultima giornata (cosa che ritengo altamente improbabile!), forse verremo ripescati dopo l’inchiesta in corso (ancora più improbabile della precedente ipotesi!), ma questa annata lacrime e sangue non è arrivata per caso o per il semplice sommarsi di sfortunate coincidenze e in caso di miracolosa salvezza c’è da chiedersi cosa potrà mai fare Setti l’anno successivo di diverso. A furia di tirare la cinghia questi sono i risultati e sarà sempre peggio economicamente… Basta guardare come Setti ha venduto per capire che la serie A non è sostenibile. E non mi riferisco tanto ai giocatori che l’amministratore ha ceduto, quanto alle cifre. La serie A è sempre più un lusso che questa società non può sostenere e ormai è da ritenersi tale anche una serie B di vertice in caso di retrocessione. Se scenderemo in B ci sarà una rosa intera di rifare e con pochi fondi a disposizione. In pratica faremo esattamente la fine dell’attuale Spal.

Rispondi
Vedhellas

PER PAPO
intanto avevi detto che l’obbligo di verdi è legato alle presenze, poi hai detto che dimarzio, che non è la bibbia, sostiene che è legato alle prestazioni e alla salvezza, allora mettiti daccordo, per me è legato unicamente alla salvezza. Per secondo, kallon ieri secondo me ha giocato con inpegno, si è dato da fare, ha sbagliato un gol fatto, ma chi se lo è costruito?? Ha fatto uno scatto incredibile, e x me ha fatto una buona partita, verdi non ha le caratteristiche di kallon, quindi i paragoni non sono proponibili. Per terzo, se simeone ti tornasse indietro, cosa di cui dubito, verrebbe venduto lo stesso, e comunque barak no, ma caprari, visto questanno, l’affare lo abbiamo fatto noi. Credo comunque che se ci salviamo venderà sicuramente, magari ti torna peppe cannella d’arabia, o cinese, basta che el gabia i bes

Rispondi
Hellas1971

La SPAL che qualche anno fa era portata come esempio da seguire…la SPAL, il Benevento del presidente che spende e ci frega i giocatori (quali?), il Venezia degli americani, il Vicenza di Renzo R.osso….peccato che i grandi imprenditori li abbiano gli altri, dai che prima o poi arriva anche qui…abbi fede

Rispondi
hellasmastiff

Daniel Sturridge – Saphir Taïder e jürgen locadia per rimpazzar gli infortuni cronici di veloso henry hustric e djuric….. speriam in sean………💛💙

Rispondi
Firpo

Il punto di domenica è utile se dopo Spezia-Inter e Verona-Monza saremo a pari in classifica…tutto qui

Rispondi
PIETRO ZANETTI

È sufficiente aver un punto in più a fine campionato. Non mettiamo sempre pressione. Ci sarà da lottare fino alla fine in ogni caso.

Rispondi
Vedhellas

Non serve il punto in più, a parità vai a fare lo spareggio, il regolamento è cambiato

Rispondi
Vedhellas

Mi sembra che il mercato anche x gli svincolati si sia chiuso il 24 febbraio, non so se voi avete notizie diverse

Rispondi
Skywalker

Secondo me è anche un po’ questione che si “sblocchi” la squadra. E secondo me qualche limite dei due allenatori purtroppo ancora c’è. Il tutto unito a sfiga che ancora ci perseguita.
Penso che per una squadra mediamente scarsa sia decisamente più facile giocare con la punta grossa là davanti, piuttosto che con la manovra dei trequartisti. Lo stesso dicasi per gli allenatori: penso sia più facile allenare a giocare con la palla lunga e l’aggressione delle seconde palle che allenare a giocare con la manovra.
E infatti è stato per anni il gioco di Mandorlini. Bravo allenatore, con tutto il rispetto, ma i fuoriclasse sono altri. Finito Toni, finito Mandorlini.
Ora: la strana coppia in panca aveva miracolosamente trovato una quadra con Djiuric là davanti. Infortunato lui, guarda caso siamo ritornati in crisi.
Però, a questo punto, non serve più la punta da 10 gol. Basterebbero 3/4 gol di Ngonge ed altrettanti divisi tra Kallon, Adolfo e Lasagna, e secondo me ce la si può fare.
Secondo me con lo Spezia le occasioni migliori sono state nettamente nostre. Parata di Perilli, bella, ma i miracoli sono altri. Il palo di Nzola è venuto onestamente fuori da un errore nostro in uscita. Sarebbe stato una punizione troppo ingiusta (anche se noi ne sappiamo qualcosa negli anni…). Invece Kallon… lì bastava tentasse di scartare il portiere, quello lo metteva giù ed era rigore. Invece ha fatto l’unica cosa da non fare.
Torno a dire: si sbloccasse un attimo qualcuno davanti con gli infortuni che ci lasciassero un po’ in pace, e sarebbe una salvezza tranquillamente alla portata. Anche perché la difesa sta reggendo. E questo è certamente un dato decisivo (fondamentale per puntare al quart’ultimo posto).

Rispondi
Cris

Per onestà però anche occasione kallon nata da rilancio centrale innocuo .. se la dormita dei centrali dello spezia la fanno 2 ragazzi dei giovanissimi provinciali un qualsiasi allenatore fa venire giù il Signore.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Butei, va ben tutto… ma se leggo un altro che scrive l’elogio ad un giocatore inutile come Verdi io mi ritiro dal blog.
Guardate i suoi 30 minuti a la spezia, non ha una posizione, corre a vuoto, non difende, non illumina, non crea, fondamentalmente non tocca palla. Ed è con noi da agosto. Fatemi ‘sta carità.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ho scritto 30 minuti?… Sarà che non mi passavano mai per l’angoscia

Rispondi
Vedhellas

Faccio una considerazione: quando arrivò un campione come ronaldo alla iuve, passarono parecchie partite prima che segnasse, con critiche annesse. Se qui viene gaich, ngonge, braaf, devono pagare lo scotto di un campionato nuovo, anche se gaich comunque aveva giocato nel benevento, ma il passaggio lo paghi sempre, e comunque gaich lo vedo in progresso, con lo spezia ha giocato bene secondo me. La cosa che mi dà il nervoso è pensare a gente come kallon, o lasagna, che come potenziale di corsa sono forti, e tecnicamente non sono male, quando sono davanti alla porta non ne buttano dentro una che sia una, lasagna x es. più si avvicina alla porta, più va in confusione, lì dovrebbero fare qualcosa i 2 della panchina, impossibile sbagliare un gol di testa come l’occasione di lasagna

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

C’è poco da commentare
1 Lasagna non deve vedere più il campo
2 Kallon ha solo 30 minuti di gioco anche buono e lucidità poi fa casin

Rispondi
Vedhellas

35 ma giornata, hellas – torino, il toro vuole che l’hellas si salvi, la condizione che fa scattare l’obbligo x verdi, che nè el piansi, nè el giornalar col toupè vogliono torni da loro. Ergo, meditiamo. La salvezza passa anche da certi ingranaggi non calcistici.

Rispondi
Papo

Non solo la salvezza ma anche le presenze e i gol…. risultato Verdi non gioca come dovrebbe!

Rispondi
Vedhellas

Tuttomercatoweb dà l’obbligo subordinato alla permanenza in a, se si va in b torna al torino, presenze o non presenze, questo è quanto scrivono, e sono propenso a credere a loro, come x caprari, già venduto a 12 ml

Rispondi
Skywalker

Infatti, come scritto da qualcuno qui sui blog in passato, queste formule di mercato innescano dei meccanismi totalmente contrari ai principi dello sport.
Cos’è diventato il calcio? Una giungla? (cit.)

Rispondi
Maxim

Innanzitutto ammetto il mio errore nel discorso spareggio/non spareggio in caso di arrivo a pari punti, ben aiutato da un art. recente che pensavo ben informati e dal fatto che punto fatti, gol ecc ecc valgono solo in caso arrivino 3 o più squadre alla pari, fermo restando che una o più verrebbero salvate e le 2 peggiori farebbero cmq uno spareggio.

Diciamo che gli arzigogoli di Gravina & C. danno piu luce al pareggio di domenica.

Ora sta a noi, inutile guardare gli altri.

Sul discorso uomini, gioco, ecc., io da mesi mi astengo nei commenti: il gioco non c’è mai stato, nemmeno nel primo periodo zaffaroniano….. c’era intensità e una parvenza di pressing ben impostato che, giocoforza, produceva anche buone trame offensive (con direi Doig e Lazovic sugli scudi).

Ora non vedo intensità né pressing (malfatto, quando cercato) ed ecco che sembriamo inermi……e la mancanza di cinismo (leggi scarsezza) ci impediscono realizzazioni in quel poco che si riesce a produrre davanti.

La cosa spiacevole è che ora abbiamo una difesa, pur con alcuni difetti, degna della seria A…..spiacevole nel senso che appunto davanti basterebbe un Di Carmine, uno Stepinski per dare un senso alle ns partite……non avrei mai pensato di citare questi due in senso positivo (chiedo scusa al primo che conosco anche…..ottimo in serie B, ma non molto da massima serie), però davvero ora sto quasi rimpiangendo henry che quei colpi di testa forse forse li buttava dentro……ma vabbè, lui senza infortunio non sarebbe qui comunque.

Che tutte queste lune gira e rigira non dipendano da djuric?

Oltre Doig e Lazovic (certo, non dimentico Ngonge) era un po’ l’elemento che portava un certo fervore all’attacco……a modo suo, ma in una squadra così mal costruita (e non tanto gestita al meglio) forse quel modo suo’ scoperto dopo un girone intero è ciò che ci manca ora, assieme al gol ….

Rispondi
hellasmastiff

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
servono Daniel Sturridge – Saphir Taïder e jürgen locadia

seannnn stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

Prima dell’addio al Torino, con il trasferimento all’Hellas Verona ufficializzato nel pomeriggio, Simone Verdi ha rinnovato il suo contratto con il club granata per un’altra stagione, come comunicato dai granata: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Hellas Verona Football Club, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi. Prima del trasferimento a Verona l’attaccante ha prolungato il suo contratto in granata sino al 30 giugno 2024.

condizioni sono la salvezza non quante gare farà…… quante idiozie si leggono in giro tra i leoni da tastiera…… vorrei vederlo dall’inizio e non 20 minuti a partita solo a sacrificarsi dietro…..

Rispondi
stefano 50/60

I calcoli nella nostra situazionie si debbono fare, con una squadra da superare non possiamo contare solo su di noi inutile menare il torrone……..la cifra tecnica è questa che vediamo, ma quello che mi lascia sempre perplesso è che chi fa la formazione vede i giocatori tutti i giorni e dunque sceglie quelli messi meglio…difficile allora capire perchè le panchine saltano e dopo, non sempre ma spesso, le situazioni si raddrizzano……..hai a disposizione una rosa numericamente abbondante, a parte i cambi perchè non provare qualcosa di diverso davanti onde vedere se con cuio abilità e lavoro si riesce a buttar dentro qualche palla in più………benissimo la difesa okey, ma se nono segni qualche golletto le partite o le pareggi o peggio le perdi………col monza spero di vedere loro fare la partita di salerno ove han giocato quindici minuti trasformando salernomerda in una squadra irresistibile……….

Rispondi
Mir/=\ko

Ancora a sperare nel tesseramento di uno svincolato? Ma avete capito che non ci sono soldi? Inutile dubitare su questa assenza o chiedersi le motivazioni di ciò, poiché non cambierebbe la sostanza delle cose. Basta vedere il recente mercato di riparazione in entrata per capire che la situazione economica non è esattamente delle migliori. Oltretutto mercato su cui pesano come macigni le mancate cessioni di Henry (cartellino + stipendio!) e di Verdi che restano a libro paga.

Rispondi
Vedhellas

Zeegelaar comincerà ad allenarsi con la squadra agli ordini di Andrea Sottil nei prossimi giorni, per essere sottoposto a dei test fisici. Solo una volta valutato e approvato dallo staff bianconero il suo stato di forma, l’olandese potrà ritornare a essere ufficialmente un giocatore dell’Udinese. Zeegelaar, infatti, non ha ancora giocato una partita in questa stagione 2022/2023.

L’Udinese ha tempo fino alla fine di marzo per tesserare il giocatore. Ma com’è possibile se il mercato per gli svincolati è chiuso? Il regolamento prevede che i calciatori svincolati dallo scorso 30 giugno possano essere tesserati entro il 28 marzo. Chi invece si è liberato da una squadra entro il 31 gennaio, poteva trovare un nuovo club entro il 25 febbraio. Zeegelaar, quindi, rientra nel primo caso. 

QUI SOPRA è spiegato perchè hanno potuto prendere zeegelar, di svincolati ce ne sono, bisogna vedere hanno i requisiti x essere tesserati. C’è anche Drinkwater del chelsea, par dir, centravanti

Rispondi
hellasmastiff

ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
servono Daniel Sturridge – Saphir Taïder e jürgen locadia o zaza

seannnn stringiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Ghost3

Per me qui ormai non è più un problema di tifo, impegno dei giocatori e visione lunga delle partite da affrontare.
Il problema è che questi 2 allenatori hanno sistemato bene la difesa e parzialmente il centrocampo, ma non capiscono nulla di come attaccare e soprattutto segnare alla squadra avversaria e questo aldilà della scarsezza offensiva cronica dei nostri giocatori.
E’ ormai evidente che l’attacco per questi allenatori sia considerato un reparto come gli altri.
Non si riesce ancora a capire che per esser pericolosi bisogna utilizzare i giocatori di maggior tecnica che abbiamo (non certo Lasagna e Gaich) e soprattutto provare vari schemi possibilmente con gioco a terra.
Da ultimo urge un super allenamento specifico per i tiri in porta (quando tiriamo non centriamo MAI la porta con tutti i nostri giocatori oppure, se la centriamo, facciamo un passaggio al portiere).
Se ne esce solo se si comincia a segnare ripetutamente altrimenti assisteremo ancora a partite dove magari domineremo sterilmente in attesa del gol avversario e, a fine campionato, dell’inevitabile retrocessione!

Rispondi
bardamu

Mi piace l’idea dell’urbanista che è intervenuto su questo sito circa il nuovo stadio. Effettivamente l’idea di costruirlo nell’attuale area di via Sogare è brillante.
Il problema è che a Verona è difficile fare qualsiasi intervento importante, sia con soldi pubblici che privati. Gli unici interventi “urbanistici” importanti dopo i Mondiali del 1990 sono stati di edilizia abitativa e centri commerciali, con qualche intervento di completamento di assi viari.
Staremo a vedere se gli ipotetici Europei del 2032 forniranno l’impulso, e il finanziamento, necessario.

Rispondi
hellasmastiff

tipologia stadio hellas arena per approvare l’ok del ministro abodi e rientrare nelle caratteristiche indicate per ospitare gli europei 2032 a verona dove potrànno esserci in quel caso finanziamenti pubblici per la costruzione in toto come modello servirà seguire questo tipo da popolous e berthold con lo Stadion FK Krasnodar capacità 34mila posti per viverlo h24 tutti i giorni e programmaere fiere musei concerti negozi punti ristoro marketing hellas e molto altro…… sperem in tommasi e sboarina……

https://www.hoermann.de/portal/portal-43-sport/de/sportspektakel/

Rispondi
stefano 50/60

Viste le ultime notizie relative all affare iuvemerda non sarei affatto ottimista sulla retrocessione di quei vermi da letamaio….quando ci son di mezzo questi foruncoli infetti e i loro avvocati sai sempre come va a finire………stasera peraltro speriamo in un altra grande, di merda, del campionato e cioè l inter che sarebbe capace di non vincere a spezia viste le sue ondivaghe prestazioni…….poi è matematico che dobbiamo fare noi per primi la nostra parte domenica sennò vuol dire che andremo giù………per quant’è del nuovo stadio, leggo qui le Vostre ipotesi, basta che non ci sia più pista cartelloni fossati etc dal campo agli spalti….uno stadio per il calcio è solo per il calcio….bocce quercioleti la petta etc in altri luoghi adatti please……chi è stato come me, per far un esempio dei tanti, all euganeo ha visto quanto pericolosa possa essere la mente umana……un progetto da dementi……

Rispondi
Gnanfo

Retrocessione? A quei luamari i ghe ridà i punti e i ghe chiede pure scusa! Te ‘o sè in sto paese lercio come và le robe…

Rispondi
stefano 50/60

End primo tempo Spezia intermerda….il campione del mondo tatuato tira un rigore da idiota….unico tiro spezzino sulla traversa…..strisciate? Una mafia peraltro incapace

Rispondi
Papo

Se noi giochiamo come lo Spezia stasera prendiamo 10 gol….sono totalmente basito non ho mai visto una squadra vincere una partita in questo modo.

Rispondi
MRSARTO

Ma sì… domenica non lè mia decisiva… e po tanto lo Spezia la prossima i ga l’Inter… porta a casa Mister Crisantemi.

Rispondi
stefano 50/60

A questo punto c’è poco da dire…….mi aspettavo che queste sopravvalutate strisciate di merda puntassero ai. Primi 4 posti e nulla altro……lo Spezia ha nzola….noi nessuno…..pace amen…..destino segnato……..e guardate che nonostante una sterile supremazia le merde han giocato da cani……debbo ammettere che Spezia ci è superiore…..se non segni mai finisci per aver torto…..siamo sinceri

Rispondi
marco c

game over dopo stasera… poi vengono qua ogni anno sti strisciati e fanno i fenomeni con noi

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Troppe congiunture negative, le altre fanno sempre un risultato a sorpresa, noi invwce stiamo facendo i punticini come il genoa dello scorso anno… Possiamo sperare solo vincendo domenica, i punticini d’oro non servono a un beato cavolo. Adesso fuori gli attributi.

Rispondi
Scala1970

“Credetemi questo punto alla fine vale oro”. Si ma per loro
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Rispondi
Papo

Quelle col Monza non sono le partite da vincere….anche perché il Monza deve salvarsi se vogliamo i soldi di Caprari meglio perdere

Rispondi
Vedhellas

Il monza è già salvo, sa sparito, se l’inter e lautaro sono delle mer..de, non è che puoi commentare, almeno avessero pareggiato, sfido chiunque, anche se l’inter in trasferta becca gol a raffica, a credere che lo spezia potesse vincere, oltre alla nostra pochezza in attacco, ti vanno male tutte, è un anno di mer..da, punto

Rispondi
Papo

È si è l’anno storto ….dopo aver tenuto i migliori speso tantissimo sul mercato e affidato la squadra ad allenatori navigati per la categoria…l unica spiegazione è l’annata storta!!

Rispondi
Papo

Comunque siamo ancora in tempo però ci vogliono 6 punti nelle prossime 2 partite penso che su questo siamo d’accordo!!

Rispondi
Vedhellas

Partita incommentabile, giocato ad una porta sola, e hanno perso. Brutto colpo, bruttissimo, speriamo almeno di restare a 3 punti

Rispondi
OvunqueHellas

Lo Spezia stasera ha fatto quello che noi non riusciamo mai a fare, seppur con fortuna.
Hanno un attaccante che fa reparto, oggi decisivo con assist e rigore.
Un solo colpevole, un presidente ingordo e presuntuoso.

Rispondi
stefano 50/60

Un monte ingaggi spaventoso……mille azioni mille ghirigori ma è bastato uno Spezia grintosissimo e meritevole della fortuna per vincere…..noi avremmo beccato perché loro sono anni che trattengono qualcuno di buono, noi no…..se come probabile andiamo giù il nostro futuro sarà color merda…….a forza di scoreggiare ci si caga addosso…..immagino lo stato d animo contro il Monza……peccato…bastava davvero poco da via Olanda p er salvarsi…..davvero poco…..mi rimane l odio profondo per queste laide purulente marce venefiche strisciate di merda…in c siamo andati per la iuve sifilitica che perse in casa proprio con Spezia…..in b scenderemo per questi mafiosi incapaci che perdono x Spezia.,,,,decisamente Spezia per noi è merda asso luta

Rispondi
Vedhellas

Per Papo
A parte nzola, abbiamo una rosa che 5 punti in 15 partite è una vergogna, punto, intendevo annata storta intendendo la vittoria spezia, hai fuori henry, djuric, hrustic, che non è certo una ciofeca, faraoni ha saltato un anno, verdi che è sempre in panca, resto sempre della mia idea, cioffi è stato una disgrazia, perchè ha stravolto il modo di giocare, aggiungo le colpe della societá, non andava preso. E comunque anche il genio d’amico aveva preso difrancesco, e sappiamo come è andata. La disgrazia più grande aver perso tudor, e comunque, par cambiar discorso, el piansi da spalato è quasi giá via da torino, anche lì mandato via naturalmente, i deve farghe la squadra da champion, el giornalar col toupè el se sta acorsendo che l’è una rottura de coio..ni, niente di speciale. Ho divagado, tanto per sbollire la rabbia da liquame interista

Rispondi
Hellas

Oggi siamo in B con la vittoria dello Spezia ciao ciao serie A e un grazie alla società, ora dentro qualche giovanotto di proprietà e via tutti gli altri almeno arriviamo alla prima giornata di B pronti e con dei schemi già assimilati. Sign. Presidente i miei complimenti per l’impresa credo sia riuscita a pochi questa impresa di nuovo complimenti e un saluto a tutti voi che sono incazz.questa mattina

Rispondi
Mir/=\ko

Complimenti! Svendere i migliori giocatori per più finire in B perdendo parecchi milioni di diritti TV, con il rischio concreto di non avere più risorse per riconquistare la serie A… Complimenti signor Setti!

Rispondi
Pennabianca

Domani e a Sampdoria sarà necessario vincere senza se e senza ma…possiamo ancora essere artefici del nostro destino. Mi aspetto uno Zaffaroni quanto meno grintoso…mi piacerebbe vederlo anche con la bava alla bocca…ma non esageremo.

Rispondi
Mir/=\ko

Siamo realisti, Setti in estate ha ridimensionato il Verona in maniera talmente pesante da meritare quello che il club sta raccogliendo oggi! Inutile parlare di sfortuna o cercare alibi a dir poco “stravaganti” per questa società unicamente colpevole… All’inizio del campionato ero molto preoccupato e nei miei post parlavo di “rivoluzione molto pericolosa a tutti i livelli”! Via D’Amico, via il responsabile della comunicazione, via Tudor, ceduti il miglior difensore in rosa e i 3 tenori della fase offensiva con più di 40 gol e 10 assist gol… Tutto questo ai danni di una rosa che nonostante il 9° posto e una fase offensiva stupenda, nn era esente da pecche, soprattutto nella fase difensiva e nella qualità dei singoli difensori. Non ci voleva un genio o un “super esperto di calcio” per capire che una rivoluzione simile, oltretutto senza adeguati mezzi economici per farvi fronte successivamente (rivoluzione al netto ribasso), avrebbe scaraventato il Verona nelle ultime posizioni della classifica. Appellarsi ogni anno alla fortuna come regolarmente fa il signor Setti, è una pratica altamente pericolosa e prima o poi ti presenta il conto. L’amministratore avrebbe dovuto ridimensionare “meno” staff e rosa e soprattutto avrebbe dovuto affidare quest’ultima ad un tecnico esperto e molto probabilmente il Verona sarebbe attualmente in una posizione di classifica ben più tranquilla… Invece sarà serie B perché non può essere diversamente, perché fondamentalmente il livello tecnico medio della rosa e di chi la allena non è assolutamente da serie A (addirittura nemmeno da serie B!) e in questo senso bisogna essere realisti. Così come non è da serie A nemmeno chi gestisce la società in questa maniera. Sono d’accordo con chi sostiene che lo Spezia non ci è poi così superiore, basta vedere la partita che i Liguri hanno disputato contro di noi. Infatti sono quart’ultimi, però qualcosa in più hanno a livello tecnico ed è quel “qualcosa” che sta facendo la differenza e soprattutto mette ancora più in risalto le colpe di Setti. Spero vivamente che la botta economica per il Carpigiano sia tale da indurlo a vendere il club.

Rispondi
Zagus

La differenza tra noi,la Spezia, Salerno?un attaccante,la guida tecnica e magari anche la programmazione.Miente di più

Rispondi
Hellas

Signor Zaffaroni se continua a dire pensiamo a noi e non agli altri ma poi non siamo in grado di vincere le partite?
Signor Vighini il nostro campionato di A è terminato basta chiacchiere ora ci vuole di invitare il nostro Padrone ad ammettere di aver sbagliato tutto solo questo serve non ne posso più di bugie e imbrogli, grazie a tutti ci vediamo il prossimo anno in B sempre forza Hellas

Rispondi
Vedhellas

Vai a leggere sopra, non è finito, arriva fino al 28 marzo per i giocatori che hanno il contratto scaduto giugno 2022

Rispondi
Mir/=\ko

Beh, abbiamo una rosa mediamente da serie B, due allenatori dei quali il più esperto ha fatto una carriera in C (vogliamo citare pure quello esonerato con soli 6 mesi di serie A alle spalle, presentato dalla nostra società come “un predestinato”?), due DS dei quali uno proveniente dalla B (accantonato dopo un mercato deficitario) e l’altro subentrato al precedente proveniente dalla serie C. E grazie a tutto questo abbiamo un club che sta “meritatamente” scivolando in cadetteria e che verosimilmente non avrà nemmeno i mezzi economici nel prossimo campionato di serie B per puntare ad una posizione di vertice! Però, c’è un però di cui andar fieri: “ABBIAMO I BILANCI IN ORDINE”! Meno male, sennò dove saremmo adesso? A far compagnia alla Clivense?

Rispondi
Vedhellas

Certa gente, i cosiddetti veri tifosi, sguazzano sempre quando le cose vanno male, quando vanno bene non parlano, è normale, esempio tommasoni, quando si vince sembra il cimitero, quando si perde 2 ore di scassamento di maroni a sentire sempre le stesse storie, che ormai hanno veramente stracciato. Domani purtroppo senza hien, magnani centrale e speriamo coppola e cabal, o zeefuik, speremo nol meta dawidovicz, niente contro il giocatore e l’impegno, par carità, ma ciurria el se lo incarta, par dir, o caprari

Rispondi
papo

pensiamo a fare 6 punti in 2 partite e dopo guarderemo la classifica perché secondo me con 6 punti tiriamo dentro altre squadre tipo lecce e empoli…però dobbiamo fare il nostro intanto 6 punti anche facendo cagare tipo spezia…ma farli rubando, di fortuna, de scarafon ma dobbiamo fare 6 punti in 2 partite e dopo vediamo.

Rispondi
Ghost3

Lo Spezia ha battuto l’Inter alla faccia di tutti quelli che pensano sia una squadra alla nostra portata.
Alla luce di tutto ciò o si vince oggi col Monza (e magari anche convincendo)
oppure E’ SERIE B (altro che maratona di tante partite)!

Rispondi
Hellas

Esatto è serie B quasi certa dipende da oggi se vinciamo teniamo un lumicino accesa altrimenti a posto così chi crede nei miracoli?

Rispondi
Freddy

Difficile trovare una motivazione per provare a crederci ancora. Tentiamo di rovesciare il ragionamento allora. La vittoria dello spezia con l’inter che ha galvanizzato il morale degli spezzini potrebbe trasformarsi in un boomerang per loro in caso di nostra vittoria oggi.
Vederci ancora li’ a 3 punti, che non molliamo, potrebbe riportare in equilibrio l’aspetto psicologico . Se vinciamo oggi gli facciamo molto male, non sarebbe una vittoria che vale solo per tenere accesa la speranza

Rispondi
Celtico

Concordo con te.e bada bene,lo Spezia in porta,difesa e centrocampo non è assolutamente superiore a noi..anzi..la differenza la fa davanti.loro hanno un attaccante da serie A,tu no.però dai,abbiamo i conti a posto…ah no!abbiamo scoperto che non è così!!nemmeno quelli!!

Rispondi
NIKe

Ambiente alquanto depresso dopo la fortunosamente vittoria dello Spezia. È certo che anche le interviste alla camomilla di Mr. Crisantemi aiutano non molto a mantenere su il morale, io proporrei per la prossima volta di fare l’intervista prepartita cin Sogliano

Rispondi
Vedhellas

Vado controcorrente, vedo peggio la salernitana dello spezia, non capisco come faccia ad avere più punti di noi. Indipendentemente da come andrá a finire,il duo in panchina non mi entusiasma, troppo conservativi, cabal gioca bene uno spezzone e non lo vedi mai, zeefuik finora fantasma, verdi anche, sembra chiaro che si affida alla vecchia guardia, faraoni, dawidovicz, mette braaf al posto di ngonge. Per l’anno prossimo, prima cosa allenatore vero, Mandorlini in primis, non mi dispiacerebbe, anzi. Conferenze stampa inutili, che sia l’inter o il monza, sempre forti sono, Zaffaroni sveiete, fame na carità

Rispondi
Gnanfo

Io vedo pure il Lecce traballante ma el problema l’è che se nojaltri non vinzemo come femo a far punti?

Rispondi
Skywalker

Tanti sono focalizzati sul $etti che vende, per giunta male, eccetera, eccetera.. Il punto però per me è un altro. Come mai Ilic ha fatto la prima parte di campionato da noi di m…. Ed a Torino è tornato ad essere il fenomeno che si è sempre sentito che fosse?

Rispondi
PIETRO ZANETTI

La lotta per la salvezza coinvolge tutte le squadre dall’esposizione in giù. Il lecce ha un calendario nelle prossime partite difficilissimo e mi sembra stia perdendo forma e lucidità. Così come l’empoli che oerde da tre partite. Così come la salernitana…ogni partita lottare per portare a casa qualcosa, e poi provare a vincere (con la squadra, speriamo, al completo) gli scontri diretti.
SOSTENIAMOLI! mancano 13 partite, HANNO BISOGNO DI NOI SENZA SE E SENZA MA. DAI RAGAZZI!

Rispondi
Vedhellas

Sembra che oggi metta verdi e kallon, verdi ha l’occasione x dimostrare quello che vale, almeno dal punto di vista della garra. Come tecnica lo conosciamo, dai grande hellas!!!!!!

Rispondi
OvunqueHellas

Una squadra che era un gioiellino distrutta da tanta incapacità e supponenza. Squadra senza gioco, il nulla, difesa approssimativa, centrocampo senza uno che imposta, attacco da serie C. È giusto andar giù, non per noi tifosi aime’. SETTIRAUSSSSS

Rispondi
Mir/=\ko

Qualità da serie B, ad essere generosi… D’altronde in campo erano contrapposti un club che ha investito e l’altro che ha disinvestito. E ricordiamoci che qualche scelta sbagliata è da addossare anche al buon Sogliano… Ha confermato Bocchetti e ha portato una prima punta che farebbe fatica a scendere in campo con la Virtus.

Rispondi
NIKe

Caro Vighini anche questo alla fine diventerà un punto d’oro? A me sembra che invece allunga l’agonia come l’anno di Pecchia che di crescendo in crescendo si precipitò in B mestamente

Rispondi
NIKe

Formazione cantata in partenza con tre difensori lungaggini e lenti con ali-centrocampisti veloci quali Pessina Caprari e Curria. Meglio mettere in narcatura Terracciano a dx De Paoli o Doig a sx con Coppola al centro contro Petagna

Rispondi
Ginopin

Scusate l’introsione
Domenica 12/03/2023 … ma alè Verona niente? troppo importante Arzignano – Padova???

Rispondi
Gnanfo

Le partite da vincere sono altre.
PS: Fresco dichiara che andrà al Menti per vincere, Crisanteffarocchetti che dirà?
Game over

Rispondi
Mir/=\ko

Qualcuno non vede analogie con la stagione a guida Fusco – Pecchia? Infatti ha pienamente ragione, questa è ancora più imbarazzante. Dal 9° posto dei vari Tudor/Simeone/Caprari/Barak a questo mirabolante terz’ultimo posto del team Zaffaroni/Gaich/Kallon/Lasagna. Cosa ha intenzione di fare Setti in B? Svendere e ridimensionare ancora partendo da una rosa di giovani che possano mantenere almeno la categoria? Vuole vendere e finalmente mettere fine a questa sua avventura ricca e fortunosa in riva all’Adige?

Rispondi
Mir/=\ko

Setti non ha i mezzi economici per riportare il Verona in serie A. Anche perché tra il tentativo di vendere tutto quello che ha un minimo di mercato e il fuggi fuggi generale di chi non vorrà certo finire in B, credo che con la società che purtroppo sta guidando il Verona, dell’attuale rosa rimarrà il nulla… L’unica speranza di rivedere presto la serie A è legata ad una eventuale cessione del club ad un proprietario che abbia effettivamente voglia di investire nel Verona. Ovviamente mi riferisco ad un individuo totalmente diverso da quello che amministra adesso il club!

Rispondi
Vedhellas

Ma dai, finisela, oltre alla desolazione di 2 allenatori incapaci, di una squadra che non corre e non ha gioco, ti ci devi mettere anche tu a fare sempre i soliti discorsi, hai stancato, l’anno scorso comunque eri sempre il solito menagramo anche col nono posto, se i 2 insulsi in panchina non sanno dare un gioco, tengono in campo gaich, e lasciano in panca braaf, zeefuik, cabal gioca solo se si fa male qualcuno, tolgono verdi e mettono veloso, mettono djuric invece di braaf, cioè giocano per pareggiare, abildgaard predo x niente, i 2 insulsi, e ripeto insulsi,la colpa ce l’hanno loro. Da asini parlare di squadra stanca da rincorsa, e che rincorsa hanno fatto?? Con la fiorentina preso 3 peri, con la roma in emergenza perso, con lo spezia pareggiato, gli altri fisicamente stanno molto meglio di noi, che non abbiamo fatto un caxo, altrochè stanchi da rincorsa, fame na carità. Mi sbaglierò, ma questa squadra non crede più alla salvezza, e il duo non sa dare una scossa anzi, sempre peggio di un funerale, esaurito anche l’effetto sogliano, a meno di problemi in società, mi sembra impossibile vedere gente così rinunciataria, perso x perso giocatela, cazho

Rispondi
Mir/=\ko

Ma cosa ti aspettavi da uno che non è nemmeno un allenatore e dall’altro che a dispetto dell’età non è andato oltre la C? Ballardini era disponibile e ha accettato l’ultima della classe, mi pare, ma in società c’è chi ha preferito l’ennesima scommessa a basso costo. Evidentemente gli va bene anche una “dignitosa retrocessione” vecchio stile! C’erano liberi Andreazzoli, Paulo Sousa (visto al Bentegodi poco prima della conferma di Bocchetti!), lo stesso Semplici finito allo Spezia e persino la nostra “vecchia gloria” Mandorlini…

Rispondi
Leo

E no, quello preso a Spezia non è un punto d’oro, oggi come non mai.
Ma pensa te se quella merd@ di strisciata doveva perdere contro lo Spezia….

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Ma non era blocchetti l’allenatore? Ora sono in due? Comunque uno o due il risultato non cambia … Speriamo in una svolta..dovevamo recuperare sullo spezia oggi e invece abbiamo perso terreno. Sempre più dura.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code