Torna al blog

UNA SQUADRA CONDANNATA A FARE IMPRESE STRAORDINARIE CHE PARE AVER FINITO LA BENZINA

Il problema del Verona è che è condannato a fare cose straordinarie per rimediare al disastro combinato in precedenza. Appena fa cose “normali” pare essere la fine del mondo. In realtà in altri tempi e con un’altra classifica questo pareggio col Monza non ci sembrerebbe nemmeno così disastroso e sarebbe un punto da mettere in cassaforte. Invece oggi è solo un’occasione buttata. Colpa anche dello Spezia che ha battuto la sciagurata Inter di Inzaghi, ma questa è un’altra storia.

Quello che però preoccupa è una squadra che si sta attorcigliando su stessa, stanca soprattutto, con la luce della riserva accesa. Per recuperare il gap accumulato il Verona ha buttato via energie fisiche e mentali. E ora che servirebbe lo scatto di reni, il colpo di coda non ne ha più. Da gennaio in poi il Verona ha messo assieme 14 punti con una proiezione finale che sarebbe stata sufficiente a garantire una salvezza super tranquilla. Purtroppo ha giocato con la cappa di dieci sconfitte consecutive, un fardello enorme come abbiamo ripetuto mille volte.

Essere preoccupati è lecito. Non tanto per i cinque punti dallo Spezia ma per quello che il Verona ha manifestato contro il Monza. La squadra è in apnea e le scelte di Bocchetti e Zaffaroni molto opinabili. La sensazione di non essertela giocata al meglio rimane. Forse non sarebbe cambiato niente, ma se proprio dobbiamo inventarci qualcosa di nuovo perchè Kallon dall’inizio, perchè Doig fuori, perchè Lazovic di nuovo a sinistra a farsi tutta la fascia, perchè non rafforzare il centrocampo con Abildgaard, perchè non spostare Duda sulla trequarti? 

Bisogna adesso scavallare la gara insidiosa contro la Sampdoria e poi inventarsi qualcosa, approfittando della sosta per ricaricare le batterie fisiche e mentali. 

Questa è una terribile e difficile lotta di nervi. Una battaglia che si gioca sulle emozioni che cambiano velocemente di settimana in settimana, di partita in partita. L’esercizio dell’equilibrio è da praticare fino alla fine, perchè ora non serve a nulla il disfattismo e il nichilismo teso a demolire ogni certezza. La tentazione è forte, spesso cadiamo anche noi nel trappolone. Ma è proprio con la lucidità e con il totale appoggio alla squadra (non certo ad una discutibile proprietà con cui a fine campionato bisognerà aprire un serio discorso…) che possiamo ancora coltivare un po’ di speranza. 

314 commenti - 8,015 visite Commenta

°π

Ormai inutile sperare. Matematicamente non sarà impossibile ma dal teorico al pratico specialmente nel calcio di oggi (contando anche le possibile corruzioni) ce ne passa…
Allo stato mentale attuale non sono nemmeno sicuro prendano punti con la Samp.

La Salernitana alla fine della 26esima giornata lo scorso anno era a -2 dalla salvezza, noi ora lo siamo a -5.

Ripeto, non impossibile ma dipende moltissimo dalle altre sopra.

Rispondi
Brajkovic

In queste condizioni difficile pensare di fare risultato a Genova. Mi dispiace dire questo. Ma purtroppo è l’impietosa realtà. Ci hanno illuso col mercato do riparazione ma non hanno preso nulla che ci potesse veramente aiutare.

Rispondi
Francobg

Quanti xchè ne faccio uno anch’io XCHÈ IN STREAMING SI VEDEVA ALÈ PADOVA INVECE DI ALÈ VERONA

Rispondi
Zulu Gio

Si , è successo anche a me… non riuscivo a vedervi Vigo……c’è stato un problema?

Rispondi
Daniele

Ritengo che lo Spezia per salvarsi debba fare altri 10 punti quindi noi dobbiamo cominciare a mettere un punto dopo l’altro senza polemiche e vedere solo alla fine dove siamo arrivati.La prestazione di oggi è stata un mix ,giocatori non di livello vedi kallon e gaich ma altre cose molto buone tipo un Duda che illumina come Verdi inspiegabilmente ai margini di questa squadra .Oggi abbiamo corso tanto contro una squadra che a centrocampo gira il pallone come poche …..quindi lo vedo un punto guadagnato e non 2 punti persi .Siamo brillanti per 75 min ma c’è n’è mancano altri 15/20 quindi speriamo con la pausa di recuperare le forze per il forcing finale !!!!

Rispondi
Gnanfo

Parliamo della stessa squadra che ha perso 3 a zero a salernomerd@? Brillanti per 75 minuti? Ma per piacere dai…

Rispondi
Bruno

Caro Vighini dici perché doig fuori perché kallon dall’inizio molto semplice, nessuno ci crede più, adesso si aspetta la fine per essere ceduti è non fare la fine flne di Henry arrivederci e grazie!

Rispondi
ciccio2

la fine di Henry? Il mercato riapre a Luglio. E Doig, sapendo che andrà via, non farebbe più quello che è capace di fare? mah. Avrà le batterie scariche come tanti.

Rispondi
Hellas

Signor Vighini articolo bellissimo complimenti ma poi? il punto è che siamo messi malissimo meglio che cominci a fare articoli per il prossimo campionato di B, la cosa che mi fa incazzazz,, è la poca cazzi me della stampa.

Rispondi
SempreHellasnelcuor

Aprire un serio discorso con la proprietà a fine campionato. Sono d’accordissimo, magari! Sì, ma come? Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…….

Rispondi
Pixi

Io non so come stampa e allenatore guardino le partite! Match in cui ci si sta giocando la stagione.. vengono giocati con l’intensità di amichevoli d’agosto e con giocatori migliori fuori ! Zaffaroni ha portato qualche punto ma un gioco raccapricciante…non si fa una azione pulita offensiva da 10 turni…e retrocederemo per non essere riusciti a vincere in casa con spezia e monza …passando pure in vantaggio! Io non vedo una squadra che gioca per l’allenatore ma forse per il paracadute del presidente!

Rispondi
Paoko

Condivido appieno ciò che dici. Lascio ad altri commentare certe scelte, a dir poco discutibili, del duo Zaffetti-Boccaroni, ma da tifoso “pretendo” almeno che la squadra, oggettivamente scarsa, sputi sangue ad ogni partita e che abbia costantemente le bave alla bocca! Hai 6 punti dalla quart’ultima e giochi con l’intensità di ieri col Monza??!! Sembrava una partita scapoli contro ammogliati. Certo, buona squadra il Monza, ma non è in zona Champion! Dopo la rincorsa i giocatori forse sono scarichi mentalmente e stanchi fisicamente??!! Stiamo scherzando??!! Non voglio fare quello dei luoghi comuni, ma mica lavorano in miniera a 1500 euro al mese! Metteteci i c……… e vedrete che nessuno mai vi fischiare.

Rispondi
stefano 50/60

L atteggiamento dopo il loro pari è stato rivelatore di molte cose…….,il nostro futuro ora si gioca fuori dal campo e dentro studi di advisor….,l Hellas è questo e va amato per quel che rappresenta la nostra straordinaria storia….nel bene e nel male……oppure si tifa una strisciata, magari quella che perde a Spezia rivelandosi miserabile….oppure una romana, di quelle che fan debiti senza doverli onorare, come un mafioso………andrò all Hellas finché avrò forze….ovunque….e contro chiunque…..ma spero che chi amministra i bilanci possa permetterselo…….è una forma di rispetto verso chi spende per una passione…….da sbruffone comprarsi l auto e far pagare la benzina a chi sale…..sennò si fa il taxista

Rispondi
Mir/=\ko

Se l’amministratore delle finanze del Verona avesse voluto realmente salvare il club dalla B, avrebbe fatto un mercato di riparazione ben diverso! Per le enormi difficoltà da superare in una impresa simile, serviva ben altro del pacato Zaffaroni e delle giovani scommesse straniere semisconosciute che l’ex DS del Padova ha portato in riva all’Adige. Il ridimensionamento economico estivo voluto da Setti e un mercato di riparazione qualitativamente modesto, hanno condannato il club alla retrocessione per ben due volte.

Rispondi
maxforhellas

Dopo la partita vista oggi, concordo con chi dice che è un punto guadagnato, contro una squadra che fa girare benissimo il pallone, molto tecnica e assolutamente superiore a noi… e alka fine davvero non ne avevamo piùa forza di rincorrerli. Conseguenza di ciò è che la partita da vincere era quella di Spezia settimana scorsa. L’accobtentarsi di quel punto è stato il vero suicidio! Mi direte.. certo col senno di poi è facile. Io non sono del mestiere! Ma chi è del mestiere queste cose deve saperle, i nostri 2 allenatori dovrebbero saperlo che il Monza purtroppo ci è nettamente superiore e che invece con lo Spezia si può giocare alla pari. Molto deluso dall’atteggiamento complessivo, inutile dire che le tabelle ti marcia non esistono… esistono eccome!!!

Rispondi
Vedhellas

Faccio una considerazione, a parte il duo in panchina che oltre a capirci poco niente come scelte, mi sembra non sia il massimo per caricare i giocatori, anzi. Vedo uno scoramento totale, non lo vedo nei nuovi, non in duda, cabal, verdi che ha fatto benissimo, lo vedo come atteggiamento, dire che siamo cotti fisicamente x colpa di una rimonta, penso sia una ciofeca bestiale, allora gli altri come corsa sono tutti fenomeni, napoli in primis. No, per me scelte sbagliatissime degli allenatori, scelte sempre conservatrici, non una minima parvenza di coraggio nel voler vincere una partita, allora cabal, zeefuik, abildegard, braaf, verdi, a parte oggi, presi x niente, quelli sono freschi, giocare con tre trequartisti e provare, mai, encefalogramma piatto. Gaich mi sta deludendo molto, oggi nullo, non vedo uno che possa segnare qualche gol, felice se mi sbaglierò, ma la vedo dura. Il duo a mantova, e mandorlini qua, oppure prendere un centravanti svincolato, perso x perso, oggi un punto da schifo totale, ci hanno graziato, pessina in primis

Rispondi
Masaccio

Punto guadagnato oggi…. Niente da dire….. Monza più forte….specialmente a centrocampo. In attacco si è sentita molto la mancanza di Ngonge….. ma abbiamo ritrovato Verdi! Con lui al 100% con rientro di Djuric e Hien e Ngonge ,possiamo giocarcela a Genova …. E poi ricaricare le pile durante la sosta!!! Forza Hellas … 🇺🇦🇺🇦

Rispondi
hellasmastiff

quoto……. dopo la sosta parte un nuovo campionato ricaricare dopo la rincorsa e recuperare tutti i non disponibili……… praticamente mezza rosa…..

Rispondi
FranzHellas

Masaccio ha perfettamente ragione.
Soprattutto Verdi, unico giocatore, per ora, veramente di qualità, dovrebbe giocare sempre. Con lui Lazo e Fara al top ce la potremmo fare.

Rispondi
Paul Mariner

Mi spiace ma se quello contro lo Spezia era un buon punto , e questo di oggi è da mettere in cassaforte, ed erano due partite da vincere per forza ( o speriamo di fare il colpo della vita a Torino??)!, beh allora meritiamo la B….

Rispondi
Scala1970

E questo punto Vighini cosa vale platino?
Non si fa così. Tu parli ad adulti no a bambini. Hai insultato la ns intelligenza dicendo che il pareggio a La Spezia valeva oro. A La Spezia serviva solo la vittoria ed oggi ne è stata la conferma. Anche tu lo sapevi ma ci propini frottole come quella del punto d’oro
Questa squadra non è in riserva e scarsa pur essendo più forte di quella ante sogliano. Non segna perché non c’è nessuno che la butta dentro crea poco l’unico forte Verdi non gioca o gioca a contagocce altrimenti va riscattato ma tu non lo dici
Un consiglio di la verità che ormai va salvata solo la dignità ed attacca quotidianamente questa scellerata proprietà fino a che quell’essere non lo vediamo più allo stadio
Retrocediamo da soli senza la presenza del killer di questa squadra. Comunque 7i la ruota gira…

Rispondi
Ivan Bertani

È proprio come hai detto tu Vighini. Hai posto tante domande, tanti perché sulla formazione e sugli uomini utilizzati.
E allora questo si traduce in una sola cosa, senza colpevolizzare troppo, si traduce che i due in panchina sono inadeguati.
Non riescono a leggere le partite, non capiscono quando c’è da dare fiato alla squadra e quando c’è da affondare i colpi.
Una sola parola inadeguati punto.
Adesso c’è da scavalcare con la Sampdoria e poi inventare qualcosa. Si ci sarebbe da inventare o probabilmente da motivare ed essere consapevoli che tutto sommato qualcuno non è poi così scarso. Vedi Verdi!
Proviamoci

Rispondi
BUBU

Aprire un serio discorso con la società? Ma se sono anni che dite “vigileremo”. Anni che assistiamo passivamente a svendite estive e “campagne scommesse” di agosto/settembre.

Rispondi
OvunqueHellas

Per salvarci ci manca tutto ciò che è necessario: un allenatore di spessore ed esperienza (non quei 3/4 improvvisati a libro paga), un centravanti di categoria ed il suo sostituto (quelli che abbiam venduto per capirci, non quelle ciofeche che abbiam comprato, non stoppano un pallone, non vedono la porta, 2 gol in 3 anni …), un centrocampista che diriga il gioco e detti i tempi (uno appena venduto, l’altro sempre infortunato perché vecchio poareto), laterali/esterni che arrivino sul fondo a crossare (uno venduto a buon mercato ci giocava contro oggi), riserve all’altezza (basta leggere chi siede in panchina).
If you pay peanuts, you get monkeys.
Setti unico responsabile, RAUS!

Rispondi
Gnanfo

Un unico colpevole: il presidente più vincente di sempre! Ingrati noi e mercenari tutti gli altri.

Rispondi
stefano 50/60

Non una parola sull atteggiamento della proprietà………l informazione è ormai in mano di chi può comprarla……..quando farà i conti in B rivivremo ciò che eravamo poco prima che arrivasse……lui via con le tasche senza buchi come quando è arrivato……..arrivato coi soldi altrui…noi di nuovo a sperare in qualcosa e qualcuno…..da questa testata mi aspettavo cose differenti…..uguali all altra parrocchia alla fine…..athesis per non far nomi…….dopo la visita nei vostri studi tutto è giustificabile….così va il mondo….la vita……..in ogni caso forza Hellas Verona

Rispondi
Hellas1971

Una delle proprietà più ricche d’Italia è quella della Cremonese, il gruppo siderurgico Arvedi è un colosso da 7 miliardi di euro di fatturato…quanti punti ha la Cremonese?….ripeto quello che ho sempre scritto, fosse così facile sarebbero tutti in serie A…quest’anno è un disastro?…si ma nella stessa misura in cui gli anni scorsi erano dei mezzi miracoli.. ma qui noni o terzultimi poco cambia, son sempre tutti incapaci…

Rispondi
Hellas1971

E perché Brescia e Spal stanno andando in C? e perché il Napoli dopo aver perso i 4,5 migliori giocatori sta dominando in Italia ed in Europa?…e perché per un ventennio (dal 90 al 2010) abbiamo visto tanta B ed anche un po’ di lega pro?…se non consideriamo la variabile campo dove non sempre si riesce a trasformare in punti quello che si pensa sia giusto a tavolino possiamo anche fare a meno di andare allo stadio…

Rispondi
OvunqueHellas

Beh quando in 3 anni vendi giocatori per 150 mln di euro e non riesci a mettere in piedi una squadra degna di salvarsi in questa misera serie A delle responsabilità le avrà, o no? poi che c’entra quanti soldi fattura l’azienda Arvedi, conta quanto e come abbia investito per salvarsi quest’anno, non mi sembra poi abbia fatto molto anche lui, infatti retrocede con noi …

Rispondi
Hellas1971

Sicuramente ed anche tante ma come aveva dei meriti gli anni scorsi….cosa fattura Arvedi c’entra nella misura in cui si crede che basta che arrivi qualcuno con dei soldi per fare meraviglie…tu quando hai visto qualcuno facoltoso investire a Verona?…io mai…

Rispondi
Vedhellas

Della società ormai lo sanno anche i sassi, è da 10 anni che si ripete il sermone, parliamo un attimo di gioco, che in questa squadra non esiste. Non esiste un azione palla a terra, non esistono sovrapposizioni, non vedi nessuno che si smarca, e la riprova l’hai avuta oggi, passaggi indietro a non finire, e poi lancio lungo. Questo è causa dei due geni in panchina, uno più ottuso dell’altro, e quello che dà fastidio è sentire che per arrivare a 5 punti dallo spezia, hanno svuotato il serbatoio, allora il napoli, par dir, che corrono come indemoniati e fanno la champions, sono fenomeni, parlando di corsa, di garra??? Dico la verità, nello squallore di oggi, gaich fuori e dentro braaf, cosa impossibile x i due ottusangoli. Vedo rassegnazione e questo non mi piace, oggi il monza, non il napoli, ci ha graziato, fuori faraoni, dawi, che fa pietà, gaich, dentro zeefuik a dx, cabal a sx, duda avanzato con braaf, e verdi sulla trequarti, possibile che non si possa vedere una squadra così??? Oggi pareggi,fuori verdi e metti veloso, fuori gaich e metti djuric ancora da recuperare, x me errori gravi x 2 che allenano tutta la settimana. Verdi oggi si è visto che giocatore è, i 2 in pamca non hanno il mio rispetto, punto, e poi dicono che certi giocatori vanno via

Rispondi
Tex67

E quello che comanda non ha il nostro, di rispetto. Punto. So’ che la cosa non ti fa’ piacere , ma ti sei chiesto chi ce li ha messi, quelli che tu chiami “ottusangoli”, sulla panchina dell’Hellas? Chi ha costretto Juric e Tudor a fuggire a gambe levate da Verona, se non il tuo padrone?

Rispondi
hellasmastiff

scorso anno stessa giornata 26

Sampdoria 26
Spezia 26
Udinese 25 **
Venezia 22 *
Cagliari 22
Genoa 16
Salernitana 14 *

* una partita in meno
** due partite in meno

dalla prossima djuric ngonge e verdi poi veloso per alzare duda nel secondo tempo….. punto……

Rispondi
Cris

Quelle 2 partite la salernitana le vinse, quindi alla 26 giornata aveva 20 punti es era a -2 dalla salvezza

Rispondi
hellasmastiff

il lecce fa 6 punti con l’atalanta… nella normalità del campionato oggi avrebbero avuto 21 punti…… spezia che fa 3 punti anormali contro un inter vergognosa senza mordente e molla col pensiero alla champions….. nella normalità oggi sarebbe lecce 21 spezia 21 hellas 19…….. non si molla di un cm…… fino alla fine iniziando da domenica…. basta regali ai gemellati…… dopo la viola ci siam rotti le pa..e veramente………..

Rispondi
Giovanni

Ma il Presidente ha sempre sostenuto che va bene anche una dignitosa retrocessione pertanto di cosa stiamo parlando? La B fa parte degli obiettivi da raggiungere e quando alla fine dello scorso campionato de ne vanno Tudor e D’Amico e vengono venduti 5.giocatori migliori pertanto erano i presupposti per retrocedere.

Rispondi
hellasmastiff

HAI GIOCATO PER 3 MESI SENZA faraoni poi hustric e henry tutti rotti……. poi veloso e sulemana poi ceccherini poi ilic fino a gennaio mai visto in campo poi regali gunter e amione alla diretta concorrente……… poi si rompe djuric e dopo ngonge…….. fatti non previsti ma dopo la sosta rientreranno molti di questi e ce la giocheremo fino alla fine……. basta pessimisti fori dalle ba..e………..

Rispondi
Bruno

Mi sembra di averlo già detto quando abbiamo pareggiato con lo Spezia non va, in due non fanno mezzo allenatore, non credo che la squadra si possa autogestire, non si sente più neanche Sogliano comunque vediamo che succede.

Rispondi
Hellas1971

Zaffaroni non c’entrava nulla ieri quando si son fatti dei punti così come nonc’entra nulla oggi che si arranca nuovamente…

Rispondi
Leo panzer

È SCANDALOSO CHE NON SI FACCIA GIOCARE UNO COME SIMONE VERDI PERCHÉ ALTRIMENTI SCATTA L”OBBLIGO DI RISCATTO. VERGOGNA.

Rispondi
hellasmastiff

ancora con sto riscatto…… come lasagna erano stati ceduti ma al loro posto non avrebbero comprato nulla……… finalmente oggi ha fatto vedere di che pasta è fatto…….. lo dico da mesi che doveva giocare……. han preferito lasagna e kallon al suo posto……. forse perchè era con la testa da un altra parte oppure no…….. basta con il riscatto ridicolo….

Rispondi
Masaccio

Se fosse vero .. hai ragione .. sarebbe scandaloso 😓 ma penso che i due in panchina siano in confusione e le stanno provando tutte… speriamo che ora l’abbiano capito.. e non lo tolgono più!!! Ma ho i miei dubbi …😓

Rispondi
Vedhellas

Hai fatto dei punti con enorme fatica, con la salernitana hai arrancato forte, se piatek non sbaglia davanti a montipò, pareggiavano, e non immeritatamente. Devi essere obbiettivo, questa squadra non ha gioco, movimenti senza palla inesistenti, schemi zero, la samp stasera ha perso, ma ha giocato, noi abbiamo gaich che vaga in avanti, dico la verità, oggi lasagna ti serviva come il pane, è l’unico che ti può creare pericoli anche se non vede la porta, manca il gioco, caxo, e allora verdi sempre in panca, perchè??? Per tenere sempre dentro la vecchia guardia, che con bocchetti sono buseta e boton, e tenere fuori sempre i nuovi??? Lo hai visto cabal oggi??sembrava quello che abbiamo svenduto all’udinese, e non gioca mai. Zeefuik è forte e non gioca mai, oggi sul 4 a 2 allegri si incaz..zava come una bestia, il nostro è compassato, fatalista, come le conferenze stampa, e questo lo trasmetti ai giocatori, quello che mi manda in bestia è vhe sono convinto che abbiamo una buona squadra, ma è un auto normale trasformata in un carretto x colpa dei due in panca, sul parrggio togli verdi e metti veloso, questo lo fai se vinci 2 a zero, non se parehgi, se hai un minimo di coraggio, su

Rispondi
Adler

Lasagna serve a FARE il pane.
Vincere a genova e lo spezia deve perdere a sassuolo . Se cosi non succede è finita xche dopo c’è la juve x noi e la salernitana x loro.
Domenica se va male possiamo veramente essere già giu anche xche poi i giovatori mollano se non hanno gia mollato. Sui stanlio& olio meio che tasa.

Rispondi
hellasmastiff

EBETE….. con 20 mil ci fa una ma.zza oggi…….. devi rifondar la squadra poi………. ariebete…… la massima serie ti porta 3 volte il paracadute……..

Rispondi
Scala1970

Eh no paracadutino da 12,5
Doria i A da più di noi per cui il suo piano è andato a puttane😀😀😀

Rispondi
Cla

Ciao Gianluca, ti segnalo che non vedendo in TV il vostro canale, oggi in streaming si vedeva alè Padova.
In tutto il rispetto per il calcio Padova ma non si può proprio sentire che si veda alè Padova e non alè Verona

Rispondi
mattia

Esattamente cosi.
Io mi domando invece uno come Simone Verdi come mon possa giocare titolare , aldilà dell’obbligo di riscatto.
Io ormai di questo calcio non mi sorprendo più.

Rispondi
Raycharles68

Effettivamente vista la Doria ieri sera, temo che domenica faremo molta fatica a uscire da Marassi con punti….

Rispondi
Hellas

Signor Vighini
UNA SQUADRA CONDANNATA A RETROCEDERE purtroppo per mantenere i conti in ordine nelle tasche di chi?

Rispondi
pipphellas

rimango della mia idea…il peccato originale è stato ingaggiare Cioffi e tenerlo per così tante partite. Ha snaturato completamente l’idea dell’Hellas, dicendolo pure sin dalle prime interviste. Si è poi andati su Bocchetti e quindi l’affiancamento Zaffaroni…e la frittata è servita (il fatto che Djuric e Verdi abbiano fatto così tanta panchina parla da solo). Con un Ballardini qualunque avresti 10 punti in più. Peccato…retrocedere in questa serie A, con Spezia, Salernitana, Cremonese, Lecce etc è una vergogna.

Rispondi
pixi

Ragazzi è un calderone tutto sbagliato, concepito A CASO e proseguito PEGGIO; come da sempre ci ha insegnato Setti Lui rimischia sempre le carte RANDOM (senza reali criteri!) solo per tirar fora schei: a volte gli va bene … a volte male! Tanto l’importante che lui abbia le plusvalenze e sia il presidente più pagato di A. Fine. Quest’anno è la volta che è andata male attraverso una follia perpetua: dalla campagna acquisti estiva, a quella invernale, agli allenatori … (con tutto il rispetto…ma chi casso eli Bocchetti e Zaffaroni,,,per un miracolo si prende un esordiente e un prestanome…o viceversa,,,!?). Nonostante tutto … al netto delle follie fatte fin oggi … io penso che con juric in panchina giocheremmo a cantrocampo con doig veloso tameze faraoni … e davanti con ngoge lazovic verdi (senza neanche una punta di ruolo che tanto fanno caXgare). Probabilmente avremmo qualche speranza. Ma ora come ora, SIAMO SPACCIATI. i giocatori son moli, non corrono, non hanno neanche voglia…questa è la verità! E infatti quando i giocatori per un anno vedono scelte societarie assurde, allenatori al risparmio, caos imperante e mercato a caso … i risultati son questi ! Il migliore in campo di ieri (VERDI) dichiara che la società gli aveva detto di andarsene! (ed era già venduto se non per un ritardo di procedura). MA DI COSA PARLIAMO?

Rispondi
Sara

Aspetto di vedere come va… Se retrocedono,se lo sono meritato,non c’è santo che mi faccia cambiare idea. Se,caso impossibile credo,si salvassero per il rotto della cuffia…. potrebbe essere anche peggio. Problema Maurizio Setti, ENORME. spero per loro che VENDANO. con un presidente così,non va. Il pesce puzza dalla testa, sempre.

Rispondi
Roberto Zanardi

Condivido la vostra preuccopazione anche perchè oltre il calo fisico al Verona manca un gioco.Era una goduria l anno scorso vedere il Verona 4 passaggi in profondità e eravamo davanti alla porta avversaria ora lancio lungo o indietro.

Rispondi
Ruspa62-2.0

La montagna da scalare è ripida ma si può ancora arrivare al traguardo nonostante una squadra priva di un reparto d’attacco degno di tale nome, (con tutto il rispetto per quelli che ci sono ma le cifre dei gol segnati dagli attaccanti dicono tutto). La strada è sempre quella, lottare partita per partita e poi si tireranno le somme alla fine. Se poi finirà male sappiamo bene di chi sono le responsabilità, (la vergogna storica di dieci sconfitte consecutive non la dimentichiamo di certo!). Forza Hellas!

Rispondi
Amedeo

Caro Gianluca, ho paura che dopo la Fiorentina si sia spento il fuoco. E’ difficile anche per il tifoso spingere se la squadra cammina in campo. La curva ha spinto sempre, anche squadre più scarse di questa. Ieri al Bentegodi è calata la mediocrità su tutto. Purtroppo la squadra è questa. In difesa si è più attenti rispetto alle prime 15 partite, ma non si ha qualità nelle ripartenze, quindi al limite si può fare gol su ribattute, come ieri. Basta vedere le due ripartenze dopo il vantaggio naufragate nella pochezza tecnica. Sogliano non può fare miracoli. Può raccontare della ferocia negli allenamenti di Gaich, sapendo che di meglio non poteva prendere. Può andare sotto la curva a dire che non è finita. Ma nel calcio di oggi, quanti calciatori sono anche uomini? Troppi soldi, troppi interessi. Sentire Verdi che racconta che la società gli ha fatto capire che non fosse adatto al sistema di gioco della squadra e poi vedere 70 minuti di Gaich..ti fa capire che in questa stagione, se ti salverai, sarà solo un caso fortuito. Purtroppo in 6 mesi si è bruciato tutto quello che di buono era stato fatto in 3 anni. Continuo a sperare che con un biscotto con l’Empoli alla penultima giornata ci si salvi. Se al tifoso si leva anche la speranza nei miracoli…Reggio Calabria insegna!/=\

Rispondi
mattia

Concordo Su tutto, ma non sul biscotto.
Sarebbe una cosa non vergognosa di piu.

imbarazzante aver tenuto quasi sempre verdi in panchina.

Rispondi
auzzaider

Non concordo sul concetto di benzina finita visto che il campionato si è fermato per due mesi. Mi sembra purtroppo di assistere ad un film già visto e mi riferisco alla stagione 2015/2016 con Marroccu al posto di Bigon e la coppia Zaffa-Bocchetti al posto di Mandorlini-Del Neri , una rosa tutto sommato non male (siamo superiori a Lecce e Spezia) ma che sul più bello smette di giocare (ricordo le sconfitte inopinate contro Carpi e Frosinone ben più scarsi di noi) perchè ad attendere il carpigiano ci sarà il solito paracadute, lieto di sbagliarmi ma quello che si è visto nel secondo tempo di ieri oltre che ad alcune scelte di formazione discutibili non lasciano presagire nulla di buono.

Rispondi
Hellas1971

Ok, il paracadute è ricchissimo e col paracadute la proprietà guadagna cifre esorbitanti che stando in serie A non avrebbe ma…i giocatori che vantaggio avrebbero dallo smettere di giocare di proposito e finire in B?

Rispondi
auzzaider

Per il semplice fatto che molti di loro sanno già che l’anno prossimo non saranno più qui, purtroppo non è un atteggiamento condivisibile ma quando manca una programmazione sul lungo periodo questi sono i risultati o come direbbe Barana piccolo cabotaggio, sarei ovviamente lieto di sbagliarmi altrimenti non andrei più allo stadio o in trasferta ma queste cose sono già successe in un passato recente.

Rispondi
Skywalker

Beh: avrebbero il vantaggio di ottenere una cessione quasi certa, a giugno. Parlo dei nomi più altisonanti della rosa. Soprattutto quelli scontenti di stare qui. Almeno: io la vedo così. Non voglio dire che la retrocessione sia pilotata dai calciatori. Sto dicendo però che se l’ambiente non è stimolante, perché varie cose non funzionano, è un attimo che vada tutto in vacca. Capita in tutti gli ambienti di lavoro, ed è normale.
Dico che è un peccato perché capisco la necessità delle cessioni da parte della società. Per me il problema è stato perdere l’entusiasmo degli anni scorsi. Chi, bravo, è rimasto, si è depresso perché sa che quest’anno la qualità della rosa è calata paurosamente. E allora si fa fatica a mettere il famoso 110% martellato da Juric. Si fa fatica a vincere partite. E si arriva a chiedersi perché mettercela tutta, rischiando infortuni e carriera, quando forse forse, ci sta anche una stagione storta in carriera. Tanto i calciatori mica hanno sposato il Verona. Sono qui di passaggio. Oggi Hellas, domani chissà, sperando in una piazza migliore, o che paga di più.

Rispondi
Hellas1971

Condivido il tuo discorso che però non significa perdo di proposito perché mi conviene….ma queste cose succedono anche in prima categoria dove soldi non ce ne sono…in troppi non capiscono che il calcio non è così razionale e pensano che Setti sia un genio con capacità enormi, solo un genio riuscirebbe a salire a scendere da A e B a piacimento….

pixi

perfettamente d’accordo. Oltre ciò davvero non comprendo come dopo la prestazione di ieri un allenatore possa dichiarare che si è messa molta intensità, con tante cose da salvare e una curva possa battere le mani alla squadra. Non sono una da polemiche o contestazione violente… ma almeno il DECOROSO SILENZIO ogni tanto sarebbe opportuno!

Rispondi
Pennabianca

Purtroppo le dieci partite perse di fila nella prima parte di campionato, adesso ti presentano il conto. In condizioni normali, il pareggio di ieri, sarebbe un ottimo punto conquistato contro l’ennesima squadra nettamente più forte di noi. In queste condizioni, è chiaro che non può bastare. Domenica abbiamo la Samp, e non scontato per nulla che porteremo a casa punti.
Purtroppo a gennaio ci sarebbe voluta ben altra campagna di rafforzamento. Appare chiaro che quello che è stato fatto, non basta.
Adesso recuperiamo tutti gli infortunati. Una squadra come la nostra, non può permettersi di rinunciare a HIen, Ndonge, Djuric, Sulemana e al miglior Faraoni a cuor leggero.
Ieri allo stadio tanti si chiedevano come mai Doig partisse dalla panchina..la risposta c’è stata quando è entrato all’inizio del secondo tempo…non ha toccato palla e non si è praticamente visto.
E’ chiaro che la coppia di allenatori si dovrebbe inventare qualcosa per invertire il trend , che inizia a essere pesante. Temo che, purtroppo, non ne abbiano le capacità.

Rispondi
cristiano

A pensar male spesso ci si azzecca, ma non mi capacito di questo calo repentino dalla partita con la Fiorentina, comincio a sospettare che si sia parlato di un premio/incentivo salvezza rifiutato da parte della Società . Non è possibile passeggiare svogliati!

Rispondi
bardamu

Ora non ci rimane che sperare di rimanere terz’ultimi e che la giustizia sportiva faccia il suo corso. C’é almeno una squadra che non avrebbe nemmeno potuto iscriversi al campionato.

Rispondi
Sara

Saresti veramente contento di rimanere in serie A perché altre squadre vengono retrocesse o penalizzate? IO NO. e non sono una tifosa sfegatata,MAI STATA ..ma sperare in una cosa simile per me è da MALATI,NON DA VERI TIFOSI!!!MA STAI SCHERZANDO 😬! secondo me? Farebbe più male che bene,rimanere in serie A così. E il presidente peggiore della storia del Verona,per cui contano SOLO I SOLDI? LUI,E TANTI ALTRI SE NE DEVONO ANDARE. LORO SONO IL MOTIVO DI QUESTO PERIODO. ARRAFFA ARRAFFA, HANNO ROVINATO LA SQUADRA.

Rispondi
stefano 50/60

Non m interessa nulla, a scanso di ripetuti equivoci, che la proprietà faccia disfa guadagni e o perda………………..però se qualcuno qui sostiene con certosina convinzione che la A vale molto di più del paracadute allora dico che sbagliare è umano ma perseverare no……………..ripeto, bastava davvero poco per fare una rosa e scegliere persone atte a guidarla un pò più esperte……non siamo quelli che quotidianamente rompono il cazzo pretendendo coppe e scudetti……………….ma sperare di assestarsi un pò di anni in A, in questa A di livello tecnico da burla e con squadre davvero scarse è chiedere molto ?……………..perchè se le scelte si possono sbagliare ci si può sempre correggere….due mesi di sosta e un mercato aperto che hanno portato ? perchè se il paracadute non vale un cazzo ma la serie A si allora c’è da pensare che il culo supera l esperienza….giochiamo al superenelotto col carpigiano allora così non lavoriamo più, tanto non serve nulla a parte il culo…….ps a sto punto non so se augurare, come farò, all intermerda di perdere 5 a zero in coppa…tanto poi noi pareggiamo a fatica e sprechiamo occasione dopo occasione di salvarci…DB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Hellas1971

A Padova ed a Vicenza hanno imprenditori ricchi ma non riescono ad uscire dalla lega pro…è così difficile?…ah scusa, non avevo considerato che la lega pro rende molto di più della serie A

Rispondi
Skywalker

Giusto. Ci sono piazze che stanno molto peggio di noi. Ma posso anche chiedermi: a Padova ed a Vicenza hanno imprenditori che vivono di calcio?

Rispondi
Hellas1971

Preferisco Setti che vive di calcio a chi non vive di calcio se questi sono i risultati, preferisco gli ultimi 10 anni del Verona a quelli del Padova o del Vicenza… poi se viviamo in un mondo di perbenisti che guardano alla moralità degli altri ma appena possono sono i primi a lucrare qualcosa in tutte le situazioni della vita amen…

Rispondi
pixi

D’accordo su tutto. E onestamente se alla fine di una partita del genere un allenatore può dichiarare che la squadra ha messo molta intensità e ci sono cose molte cosa da salvare (senza che arrivi una domanda dai giornalisti) oppure che la squadra può andare a prendersi gli applausi sotto la curva… fa capire che ormai SIAMO SU MARTE e alcuni sospetti è bene che vadano ben oltre setti (con lui primo, ovviamente!)

Rispondi
Christian

Tenendo conto che a Setti, carpigiano doc, di Verona e del Verona importa solo l’utile economico , non serve nulla pigliarsela con un presidente emiliano che viene qua a fare i suoi interessi. La mia domanda invece è: ma dove sono i tanto declamati imprenditori veronesi che dovrebbero avere a cuore l’Hellas ? Se c’è Setti ancora lì, vuol dire che tutto questo interesse ad acquistare il Verona da gente veronese proprio proprio non si vede ….

Rispondi
stefano 50/60

ciao Cri…..Veronesi forse no su questo non c’è dubbio……ma se chiede la luna nel pozzo Tu gliela daresti la società ? compreresti la mia bacinella del gatto a cui sono affezionatissimo per mille euro o vai a prendertela nuova a 10 ?
l unica cosa di cui Ti do scarico è che nessuno sa o fa finta di non sapere un cazzo, stampa in primis…..ma sel pianse el morto ogni giorno che Dio manda in tera o lè rockerduck o lè ebenezer…….dele dù l una ah….fa Ti ci scegliar……con amicizia e senza polemica ah che no se capimo mal….se fa par far do ciacole, che anca en B o en C mi son la co l abonamento

Rispondi
Hellas1971

Stefano, la storia della luna nel pozzo è una favoletta che ti racconti per convincerti….sai benissimo che il Verona nella sua storia è sempre stato in vendita ma non è mai interessato a nessuno con la grana…ti ricordi i nomi che si facevano quando è arrivato Setti?….andreoli, pajola, leo peschiera…ed ora invece tutti interessati ma Setti vuole la luna?…viviamo in un calcio dove si spendono 100 milioni per un calciatore e pensiamo che 100 milioni per il prestigioso e glorioso Hellas siano la luna nel pozzo?….dai, per piacere

Rispondi
Sara

Forse perché,da qualche anno a questa parte specialmente,la gente ci pensa Bene prima di spendere 100 milioni per il Verona!!! NON LI VALE,PER TANTA GENTE…..ME COMPRESA

Rispondi
Jolly Roger

E’ inutile prenderci in giro, i due punti con Spezia e Monza significano serie B. Si potrebbero avere ancora speranze con una squadra viva e dinamica o un (UNO) allenatore degli di questo nome, ma non è il nostro caso.
Fossi la stampa locale, comincerei a fare pressioni per capire cosa succede dalla prossima stagione, credo sia più interessante che rendicontare la lenta agonia di questo campionato.
La speranza è sempre quella …. SETTI RAUS

Rispondi
Alessandro

IERI HO GUARDATO LA VOSTRA TRASMISSIONE E RIMANGO SEMPRE PIÙ STUPITO DI COME GLI OSPITI IN STUDIO, SOPRATTUTTO QUELLI NEGATIVI ALLA SINISTRA DEL VIGO, APPENA LE COSE NON GIRANO DEVONO SCAGLIARSI CONTRO QUALCUNO CHE PRENDONO DI MIRA E GLI ASSEGNINO TUTTE LE COLPE.
IERI TUTTI CONTRO BOCCHETTI E ZAFFARONI CHE SOLO UN PAIO DI SETTIMANE FA ERANO I FAUTORI DELLA RINASCITA DEL VERONA DOPO I 5 MISERI PUNTI DI CIOFFI.
PROBABILMENTE IL TROVARE QUELLO CHE PER LORO È UN COLPEVOLE LI FA SENTIRE MEGLIO E PIÙ SOLLEVATI. QUI IL DISCORSO È UN ALTRO, SONO MANCATI I GIOCATORI CHE CI STAVANO FACENDO FARE UN IMPORTANTE RIMONTA, E CIOÈ DJURIC CHE TENENDO PALLA FACEVA ALZARE LA SQUADRA E AUMENTANDO LE OCCASIONI IN ATTACCO, E L INFORTUNIO DEL GIOCATORE PIÙ TECNICO CHE ABBIAMO DAVANTI CIOÈ NGONGE.
ORA SCAGLIARSI COSÌ CONTRO L ALLENATORE, CHE SAREBBE QUELLO CHE FINO POCO FA CI AVEVA REGALATO ALMENO LA SPERANZA, DENOTA LA POCHEZZA DI VISIONE DI ALCUNI.
PIÙ CHE PER LE ANALISI QUESTI “OPINIONISTI” SI GUARDANO PER FARSI UNA RISATA, LA QUALE PURTROPPO PIÙ CHE GIOIOSA SI RIVELA SPESSO UNA TRISTE RISATA TRA LA COMPASSIONE E LA SCONSOLAZIONE.

Rispondi
Ghost3

Molte volte son stato in disaccordo con Vedhellas ma dai suoi commenti attuali vedo che ora le nostre strade si sono allineate sulle prestazioni di questo Verona ma, conti economici a parte, vado con ordine a indicarne i motivi:
1 – I principali responsabili di questo gioco inesistente sono i 2 pseudo-allenatori.
La squadra per molte partite del ritorno ha sempre più o meno patito un mix di uomini sbagliati per scelte tecniche e/o posizioni in campo.
A ciò si è aggiunta (fin da subito) l’inesistenza cronica di un qualsiasi schema di gioco che non fossero passaggi e lanci random.
L’impressione è che, sulla strategia calcistica da attuare durante la partita, sia sempre regnata la confusione con scelte casuali (comprese le sostituzioni) e mai un senso logico in base alle caratteristiche tecniche espresse dai giocatori.
E qui gli esempi sono moltissimi: Dawidowicz (lento come è) a fare da difensore in fascia dove, da sempre, le squadre inseriscono i loro giocatori più veloci per arrivare al cross.
Verdi schierato per la 1° volta dopo che a furor di popolo era stato invocato come il Messia per la sua notevole tecnica che TUTTI eccetto la coppia d’assi avevano visto fin da subito.
Gaich titolarissimo che col calcio non ha nulla a che vedere (peggio anche di Henry di testa).
Lasagna (che non è in grado di segnare neanche in una porta da rugby) schierato come finalizzatore (come poi hanno detto con l’intenzione di sfruttare positivamente le eventuali occasioni da gol) etc…
2 – A ciò si è aggiunto un mercato di riparazione alla “raccattiamo quel poco che possiamo” che comunque oltre a ciofeche a cui siamo abituati ha portato anche gioiellini da inserire.
3 – E qui sta proprio il peccato originale dei 2 ciechi.
Quando vedi che una società, in grossa difficoltà per una serie di errori economici già commessi, ti propone una serie di giocatori recuperati velocemente da altre società per tamponare la situazione risulta chiaro che VA FATTO SUBITO un lavoro di scrematura per capirne le qualità e soprattutto chi inserire al meglio.
Anche qui invece i 2 geni hanno pensato di procedere con esperimenti di formazione a caso cambiando poi man mano in base ai risultati, più o meno pessimi, che ottenevano.
Pe carità è vero che il livello medio della squadra sia sempre stato piuttosto scarso, ma se a ciò aggiungi tutta una serie di errori tecnici da galleria degli orrori senza mostrare mai un anche un minimo reale miglioramento che risultati credi di ottenere?
E qui arriviamo alle conseguenze di questo nefasto anno Hellas: la retrocessione con paracadute e gran svalutazione di giocatori in un contesto tecnico-societario da dopo guerra.
Macerie ovunque, senza un’idea di ricostruzione, di gioco e di minima pianificazione.
Il tutto per quadrare (a detta del gran Visir) i famigerati conti economici.
A noi tifosi rimane solo un’amara realtà: aspettare per vedere cosa accadrà l’anno prossimo
con un sinistro presentimento e l’unica vera speranza che $etti venda la baracca prima possibile!!!

Rispondi
Daniele

Abbiamo una società mediocre, una squadra scarsa con pochissima qualità, in condizioni atletiche discutibili, due allenatori senza alcuna esperienza ……poi sempre e solo forza Hellas in qualsiasi categoria si giochi!!!

Rispondi
teo_el teo

boh…io non capisco come si possa crederci ancora onestamente!
potrei capirlo se nelle ultime 4 giornate avessimo sputato sangue e solo la mala sorte ci avesse tolto speranze! ma da Roma a ieri abbiamo avuto un’involuzione preoccupante di idee e fisica…con lo Spezia e ieri in casa, con squadre “alla tua portata” era fondamentale fare almeno 4 punti, ma specialmente far capire di essere ancora vivi.
purtroppo nulla si è visto, ed onestamente credo che nemmeno una vittoria a Marassi (giocano molto meglio di noi) possa essere d’aiuto, se non ad allontanare di qualche giornata la sentenza!
aggiungiamoci che se le altre iniziano ad avere culo (vedi Spezia)…
io inizierei veramente a pianificare la prossima stagione…se retrocedi non è assolutamente scontato risalire subito!

Rispondi
bardamu

Non è scontato dici? Io direi che è un’impresa molto più difficile che salvarsi quest’anno.
Se andiamo giù ci rimaniamo.
Ma tanto questa, secondo alcuni, è la nostra vera dimensione…

Rispondi
Hellas1971

La nostra dimensione non è fatta da delle sensazioni ma da numeri, risultati, campionati di serie A, presenze allo stadio, bacino d’utenza, ecc ecc, se la nostra dimensione fosse tanto di più di quello che stiamo vedendo in questi anni qui Setti non sarebbe mai arrivato….però se vi fa stare bene pensare che siamo una piazza ed una squadra prestigiosa e gloriosa ostaggio di un cattivone disonesto fatelo pure….

Rispondi
Cris

Bardamu, la mediocrità di alcuni tifosi è sconcertante. Fosse per loro nel 84/85 avremmo mai vinto lo Scudetto e due anni prima mai andati in Uefa o fatto due finali consecutive di Coppa Italia “perché non era la nostra dimensione”

Rispondi
Mir/=\ko

Ai sostenitori del “non basta spendere per vincere i campionati o per consolidarsi in serie A”, vorrei fare alcuni esempi: CHIEVO (17 anni di A), UDINESE, ATALANTA e MONZA! Realtà diverse dall’Hellas ma va detto che queste sono società che hanno investito non solo sui giocatori (anche il Chievo vendeva ma non SVENDEVA e soprattutto non vedeva tutto il meglio del suo patrimonio per ripartire ogni anno da zero! E si affidava spesso a giocatori che avevano esperienza nella max serie… Ricordate?) ma anche su figure dirigenziali importanti… Più CERTEZZE che SCOMMESSE!!! In particolare vorrei soffermarmi sul neopromosso club Brianzolo visto ieri al Bentegodi… Ricordate le parole di un certo Galliani (non di Marroccu…!) a margine del mercato estivo, a giustificazione delle scelte fatte incentrate sui molti giocatori Italiani reclutati? … Galliani diceva: ” il Monza è una neopromossa che deve salvarsi e quindi sono stati scelti giocatori che conoscono già il nostro campionato e che dovranno integrarsi in fretta per raccogliere da subito i punti necessari alla salvezza”! Noi, per l’ennesima volta abbia fatto esattamente il contrario, alla spasmodica ricerca della plusvalenza crack in stile Amrabat. Setti dopo il bel 9° posto avrebbe dovuto reclutare figure tecnico/dirigenziali di primo piano (DS e tecnico), sacrificare almeno una plusvalenza, attuare finalmente una progettualità a medio luongo termine. Insomma PROGRAMMI CHIARI! la società è riuscita addirittura a fare peggio dell’anno di Fusco e Pecchia. Avete visto una concreta volontà di salvare questo a Verona? Quest’anno c’è stata solo confusione a tutti i livelli e una totale assenza di programmazione che alle minime difficoltà ha letteralmente gettato la barca alla deriva dritta verso la B.

Rispondi
Hellas1971

Tu hai fatto 4 esempi virtuosi, io te ne posso fare almeno una ventina di piazze suppergiù come la nostra messe molto molto peggio….ma per te non cambia nulla, ti lamentavi dei noni posti così come ti lamenti oggi e ti lamenterai sempre…peccato tu non abbia la forza per prendere il Verona altrimenti sarebbe Europa ogni anno viste le tue capacità, proprio un gran peccato…

Rispondi
Mir/=\ko

Ehhh no caro mio, troppo facile fare un commento del genere. Sei tu che ritieni Setti un esempio amministrativo virtuoso e che corri a sua difesa ad ogni piè sospinto. E come ha fatto questo virtuoso e lungimirante esempio gestionale di un club di calcio (il migliore mai approdato a Verona dopo gli anni 80) a ridurre la sua creatura in questa maniera? Oltretutto in questa serie A tecnicamente inguardabile? Per salvaguardare e salvare dal baratro il bel Verona del 9° posto della scorsa stagione, gli sarebbe bastato poco, evitando magari di alzare così vertiginosamente il livello delle scommesse a basso costo… Evitando di affidare il club ad un tecnico così diverso dai precedenti e con pochissima esperienza… Evitando un DS come Marroccu sul quale, la quasi totalità di questo blog, aveva espresso grosse perplessità… Evitando di “svendere” più di 40 gol e più di una decina di assist gol, oltre al migliore difensore in rosa, nella medesima sessione di mercato. Che razza di conti ha fatto questo abile amministratore calcistico? Vale la pena abbandonare la serie A per le plusvalenze racimolate in estate? Quanti dei suoi guadagni personali sono stati impiegati e sacrificati per salvare il Verona dalla B?

Rispondi
Hellas1971

Ma è anche troppo comodo criticare sempre e dimenticare i 20 anni prima che arrivasse questa società e dimenticare che quando Martinelli chirse aiuto nessuno arrivò se non questo incapace disonesto che però, ironia della sorte, ha ottenuto i migliori risultati della storia del Verona parentesi scudetto esclusa…pensa te quanti validi amministratori abbiamo avuto prima, pensa che fortunati che siamo….

Rispondi
Mir/=\ko

Non è mia abitudine guardare quelli che hanno fallito. Io ammiro gli “esempi virtuosi” e quelli che ce l’hanno fatta! Guardo all’Atalanta, al Bologna, alla Fiorentina, all’Udinese, allo stesso Torino, all’attuale Monza… Devo forse guardare chi è retrocesso in C o D o addirittura sparito dal calcio professionistico per accontentarmi di campionati grotteschi come quello attuale?

Hellas1971

È una ruota che gira, l’Atalanta è stata per anni a cavallo tra A e B, il Monza non è mai stato in A prima di quest’anno e tra un po’ sparirà e sappiamo tutti il perché, il Verona invece non sparirà mai perché dietro al presidente pro tempore c’è una città ed una tradizione ma pensare che ogni campionato sia sempre virtuoso è utopia, Setti o non Setti…

MRSARTO

Sinceramente dopo ieri non saprei neanche a cosa ci si possa attaccare per trovare un barlume di speranza ed ottimismo. Personalmente lè un lunedì tristissimo, aldilà della vittoria mancata di ieri è sconcertante l’atteggiamento (?) della squadra dopo il vantaggio… altrettanto dicasi per la tenuta fisica ben lontana dal dare l’impressione che la nostra rincorsa avrà esito positivo. La par na lunga e lenta agonia… devastante par el cor e el fegato… probabilmente domenica i nostri gemellati i ne tira el colpo in testa definitivo e ghe sta, perché il valore della squadra è mediocre e quello di chi ha programmato e costruito una stagione del genere è anche peggio. Ultima riflessione… soft, perché per chi porta in giro i nostri colori per l’Italia merita comunque rispetto… ma anche come pubblico non incidiamo più, quattro cori in croce… moli moli moli… atrofizzati da squadra e proprietà…

Rispondi
Firpo

Come ho scritto nel precedente blog, il pareggio di La Spezia andava bene soltanto se i liguri avessero perso in casa con l’inter e noi avessimo battuto il Monza. Dal possibile pari in classifica siamo finiti addirittura al -5, ergo il pareggio di domenica scorsa equivale ad una sconfitta.
Purtroppo ormai è game over…fa rabbia perché in un campionato come questo, bastava veramente molto poco per salvarsi e i quattro soldi risparmiati nelle ultime due sessioni di mercato e nelle scelte degli allenatori, sono ben poca cosa al disastro economico al quale si va incontro andando in serie B.
Perché se la scorsa estate hai svenduto i migliori giocatori dopo un super campionato, il prossimo luglio,sapendo che li devi cedere obbligatoriamente, cosa vuoi che ti offrano per i vari Doig, Ngonge e Hien??
Paracadute o non paracadute, stavolta Setti ha sbagliato alla grande i suoi calcoli…
P.s. unica speranza è la retrocessione a tavolino di qualche squadra implicata nei casi plusvalenze e bilanci taroccati, ma la vedo durissima…

Rispondi
Sara

Cambierebbe qualcosa? Rimani in A….ma come la programmi? Come quest’anno? Specialmente se rimane setti presidente e proprietario. Per lui conta solo il guadagno $€.

Rispondi
Mir/=\ko

Ripeto: il problema non è retrocedere, il problema è retrocedere con il Setti targato 2023! Perché fate attenzione, questa stagione è di gran lunga peggiore di quella del duo Fusco-Pecchia e lascerà strascichi ben peggiori. A mio avviso il rischio di fare la fine della Spal è molto alto. Non sarà semplicemente retrocessione, ma assisteremo ad un ulteriore ridimensionamento, perché quanto visto in estate non è certo il manifesto di una società economicamente in grado di effettuare investimenti importanti. Quelli necessari a costruire una rosa di B in grado di attestarsi nelle prime posizioni della classifica. Se resterà Setti, il primo obiettivo sarà quello di ripartire da giovani a bassissimo impatto economico e di mantenere la categoria. Mi lamentavo anche quando il Verona conquistava il 9° posto???? No, mi lamentavo della cronica e totale assenza di un progetto attorno al Verona… Mi lamentavo di un Verona molto più fortunato che abilmente progettato. È bastata un po’ di sfortuna e qualche scelta sbagliata in uno dei campionati più scadenti di sempre, ed ecco i risultati…

Rispondi
Firpo

Io mi ricordo che lo scorso anno c’era che diceva meglio un campionato sofferto ma con pathos, che uno tranquillo senza più obiettivi a 15 partite dalla fine del campionato…eccoli accontentati!! Più sofferto di così…una via crucis!

Rispondi
hellasmastiff

basta ciacole….. almeno in 3000 mila in massa butei a genova….. serve la carica giusta fino alla fine ai giocatori prima della sosta…… /=\💛💙

Rispondi
Alessio

Lo Spezia ha vinto con l’ Inter solo perché i nerazzurri avevano nella testa smla partita di martedì. Dunque anche questa sfiga. Speriamo che il Mago Setti dia la giusta carica per la rimonta. Visto che in estate e’ stato capace di fare il miracolo di sfaldare una squadra arrivata decima in campionato. Speriamo quindi in San Setti

Rispondi
Celtico

Lo Spezia vince con l inter e Salerno strappa un pari a san Siro…e non ho ascoltato nessuno dei due allenatori delle nostre”rivali”dire che non sono queste le partite dove prender punti…comunque noi non ci avviciniamo nemmeno queste 2 realtà.hanno soldi,progetto,2 allenatori veri.e hanno un gioco.anche la Samp gioca decisamente meglio di noi…io credo ci sia modo e modo anche di reteocedere.senza dignità mi fa schifo.

Rispondi
Mario

Visto i diversamente nordici della salernimerda come hanno combattuto con il Milan, invece quelli del Verona col …Monza??? Senza palle. $etti $anguisuga vattene inf pezz di me

Rispondi
Vedhellas

La salernitana ha giocato, combattuto, sul finale innescato una rissa, cose impensabili per dei senza cuore come noi. Inutile girarci intorno, come garra siamo desolanti, abbiamo 2 in panca che non sanno neanche da dove si inizia a far giocare la squadra, con la lazio abbiamo giocato di rimessa, se dobbiamo fare noi la partita come col monza, siamo finiti. Incommentabile per un allenatore dire che abbiamo le pile scariche x la rincorsa, ed anche poco furbo, crei alibi ai giocatori. A parte che credo comandi ancora bocchetti, visto che i senatori sono sempre in campo, ma mi vergogno di questa “vecchia guardia”, ilic compreso, un girone di andata in cui non meritavano stipendio, mettere dentro i nuovi e come va va, speriamo siano dignitosi a genova.
Salernitana a più 7, dia ha giá 9 gol in saccoccia, spezia a più 5, e noi stanchi della rincorsa…..

Rispondi
Stefano 50/60

Ciao…..dia rimane a Salerno nzola a Spezia e…….e………e cholito torna a Verona in b per farci tornare in a…… meditate……senza polemica ma siamo inesistenti soprattutto in attacco…..senza goal retrocedi…… è la dura legge del goal…..

Rispondi
Firpo

Non bisogna dimenticare la perla assoluta: far giocare Henry 5 minuti in una partita ormai vinta.
Già ceduto per 5 milioni al Genoa, entra, si spacca e ovviamente salta il trasferimento.
Senza quei 5 milioni andiamo a prendere un attaccante nella seconda serie yemenita e i risultati si vedono.
Forse, e dico forse, intascando 5 milioni, tolti un paio, perché da noi funziona così, avremmo potuto prendere qualcosa di meglio, magari un attaccante della serie A cipriota o maltese, ma sicuramente meglio di questo Gaich…

Rispondi
Giorgio

Peccato che il Brescia vada in serie c. Forza ragazzi questa è la nostra realtà.
Prima un liquidatore incapace e poi un ds ripescato in lega Pro per completare l opera. Non metto in croce il presidente, che sicuramente avrà le sue ragioni, ma esigerei un minimo di onestà intellettuale. Non puoi prendere in giro la gente. Dimostri quello che vali.

Rispondi
stefano 50/60

Facciamo due chiacchiere in pace dai……siamo molto vicini ad una retrocessione che era evitabilissima con qualche sforzo economico in più, possibile peraltro………ieri sera abbiamo avuto un altra dimostrazione di quello che eravamo noi negli ultimi anni passati ….se le altre fan punti qua e la e noi no vuol dire solo una cosa, che siamo i più scarsi, magari non sulla carta ma sul campo e in panca si………….ora la lancetta si sposta necessariamente in un terreno paludoso, la serie B……………….se quello che ha fatto quest anno la società, dopo anni in cui spese e ricavi erano stati definiti generalmente in attivo, non oso pensare in B cosa succederà…la B poi è malefica, l anno dopo una retrocessione è pericolosissimo e in questo la statistica è impietosa…………..pensare che la società possa programmare un altro campionato di B come quelli due vinti , con una necessaria ma cospicua dose di buco del culo, è assai difficile, dato che qui il giudizio per molti sul paracadute è intoccabile come l’ esclusività dell intellighenzia da parte del movimento radical chic snob salottiero con ora a capo una ex modella di victoria secret’s……………non aver investito a gennaio, ripeto visto che il paracadute son tutto sommato due euro svalutati, ha dato il risultato che vediamo, non definitivo ma assai vicino a desserlo perchè l atteggiamento e le prestazioni di squadra e panchina son sotto gli occhi di tutti, questo concetto non è assimilabile al paracadute o almeno lo spero…..vediamo se alla fine di sto calvario emergeranno novità sia nella programmazione, annuale eh che no sè slarghemo massa, sia nella proprietà che, pur smentendomi qui qualcuno, sta tentando da tempo di levare le tende da Verona valutando però il suo avere come chi vuol vendere un chilo de pomi spacciandoli per tartufi d alba…………

Rispondi
Hellas1971

Da gennaio in poi siamo nettamente un’altra squadra ampiamente sopra la zona salvezza…l’errore principale è stato Cioffi, errore ovviamente di chi lo ha scelto che però è lo stesso che ha scelto Pecchia, Grosso, Juric e Tudor….se fosse così facile indovinare sempre le scelte saremo tutti ricchi….ha scelto Juric quando tutti volevano Aglietti (cosa ha fatto Aglietti dopo Verona?). Grosso per me è stato il peggior allenatore della storia del Verona ed ora sta dominando la serie B con un Frosinone che gioca benissimo con una rosa che non sembrerebbe così eccelsa….ah che logico il calcio

Rispondi
stefano 50/60

Insomma la teoria della relatività per Te Hell71 è matematica pura, aritmetica se preferisci, come sulle tavole del Prof. Brasca…….il prossimo campionato allora, A o B che sia, varrebbe la pena di mettere in panca paperoga e in campo una selezione tipo squadra di fantozzi…tanto magari ci si azzecca prima o poi….non dirlo al nostro proprietario però Ti prego perchè è già stato avvistato a paperopoli e a cinecittà…..

Rispondi
Hellas1971

Capisci quello che vuoi tu….hai visto una miriade di campionati nella tua vita ma non hai ancora capito che stiamo parlando di una materia aleatoria dove non c’è una ricetta magica altrimenti il PSG avrebbe già vinto 4 champion’s e Moratti non avrebbe impiegato tutti quegli anni per vincere uno scudetto….ma no, per voi è tutto facile basta volerlo…e ci sono in giro talmente tanti pirla in B ed in C perchè non vogliono la serie A….va bene paperoga

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Classifica 2023.

Verona 14
Salernitana 9
Empoli 11
Lecce 12
Sampdoria 5
Cremonese 4
Eppure a leggere i commenti sono tutti migliori di noi, lottano di più, ci mettono le “palle” mentre noi siamo molli e facciamo schifo.
Andremo in b, perderemo forse a Genova, ma non critichiamo i ragazzi per quanto fatto fino ad ora nel 2023.
Il danno è stato fatto prima. Un recupero e la conseguente salvezza sarebbe eroico (dal punto di vista sportivo).

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Classifica 2023.

Verona 14
Salernitana 9
Empoli 11
Lecce 12
Sampdoria 5
Cremonese 4
Spezia 11
Eppure a leggere i commenti sono tutti migliori di noi, lottano di più, ci mettono le “palle” mentre noi siamo molli e facciamo schifo.
Andremo in b, perderemo forse a Genova, ma non critichiamo i ragazzi per quanto fatto fino ad ora nel 2023.
Il danno è stato fatto prima. Un recupero e la conseguente salvezza sarebbe eroico (dal punto di vista sportivo).

Rispondi
Andrea

CLASSIFICA CAMPIONATO 2022/2023

Empoli 28
Lecce 27
Salernitana 26
Spezia 24
Verona 19
Cremonese 12
Sampdoria 12
PIETRO ZANETTIIIIIIII SVEGIAAAAAAA

Rispondi
Vedhellas

Faccio un riassunto di come la vedo io, sicuro che in tanti non saranno daccordo,ma i bilanci non sono carta straccia, sono il sintomo di una situazione. Setti è già un miracolo che sia il quarto anno di a, piccolo imprenditore, venduto o svenduto questanno tutto il vendibile, ma il motivo è chiaro, l’anno scorso il nono posto, simeone e compagnia, gli hanno bruciato le finanze, se già non era messo male prima. Hai 50 ml di debiti finanziari, 18 ml da pagare per il dopo covid di debito col fisco, dove volete andare??? Ripeto, non ha una situazione neanche discreta, e andare in b x lui è deleterio al massimo, sta cercando di vendere, tempo fa si diceva avesse trovato,ma siccome voleva restare presidente con quota di minoranza, gli altri non erano daccordo, e quindi vendita naufragata. Ho rispetto per setti, sara inviso alla piazza, ma ha fatto ottimi risultati, per quello che può fare, questanno girone di andata di giocatori da vergogna, la vecchia guardia un branco di traditori,a cominciare da ilic, e ci metto pure henry, che mai si è impegnato, i risultati sono questi, e per la svendita barak, accettando la metá, non è che uno è uno stron..zo totale e vuole regalare giocatori, ma è il sintomo che ha bisogno di fare entrate, ricordo a tutti qui che le vendite caprari, cancellieri, simeone, casale, hongla, etc etc, sono soldi che ti entrano si e no tra 6 mesi. Questo è quanto, l’inter, il milan, il napoli, anche se sommerse da debiti, non le faranno mai fallire, noi dopo 2 secondi di mancati pagamenti siamo già nel cassone dell’immondizia, quindi se sará serie b, credo non venderà, la squadra si dimezza di valore solo per il fatto che non sei più in serie a. Qiesto, secondo me, è fare un discorso concreto, altro è il discorso del tifoso, ed io da tifoso, non penso si sia fatta sta gran rincorsa, siamo molli come il mister in panca, detto crisantemo non a caso. AMEN

Rispondi
Vedhellas

Ordinatissima disamina, non è mia intenzione scrivere romanzi, quindi bisogna sintetizzare

Rispondi
stefano 50/60

Ciao VedH…….dici cose condivisibili per molti aspetti……però, dico una cazzata magari, se uno è è in difficoltà ( Tu tempo fa qui dicevi che è giusto detti le sue condizioni ) e al momento del closing, è di moda closing, mette un paletto che fa naufragare tutto delle due l’ una…o è scemo ( e non mi pare proprio ) o può comunque resistere anche ad una probabilissima serie B……..se nessuna di codeste due ipotesi è reale ed è veramente in difficoltà economica resto un pò basito per due ragioni, due stavolta per me……..1 – avrà speso ma ha anche lautamente incassato…………………..2 – se purtroppo, questo vale per tutti i comuni mortali lui compreso, sei in difficoltà economiche vendi e abbassi un pò le braghe…………….c’è tanta di quella gente in giro che se va in merda vende anche la casa e a prezzo più basso che può capitare anche a lui…………………cinico, ma è così…………diversamente, o almeno così la vedo io e come scritto sopra, o sei scemo ( e ripeto non lo è affatto, sborone tanto ma scemo no ) o puoi stare li perchè nè hai le risorse………………………..è una mia opinione e non ho il dono dell infallibilità, oltre a molti altri………………….

Rispondi
Vedhellas

Avevamo già avuto modo di confrontarci in passato su questo, e ti posso rispondere tranquillamente. Sulla questione dei lauti incassi, non sono assolutamente daccordo, incassi per i diritti tv, ma sui giocatori era in passivo l’anno scorso, come lo è stato questanno, i fatti dicono questo, campagna acquisti vendite in rosso x 8 ml, hai incassato solo i prestiti onerosi, caprari barak e mi semnra simeone. Per secondo, noi non sappiamo minimamente cosa gli hanno offerto, lo so per il genoa, che aveva 100 ml circa di debiti finanziari, che si sono accollati i compratori, e altri 100, vado a spanne, x il club, marchio proprietà etc etc. Quindi, venderà credo sicuramente quando gli conviene, ho parlato di questanno e della situazione finanziaria di questanno, non ho detto che siamo falliti e deve fare un prezzo da liquidazione, anzi, il ritorno economico lo avrà l’anno prossimo. Speravo fortemente in una salvezza, l’anno prossimo non c erano alibi, potevi rifondare e in giugno scade il contratto di difrancesco, potevi tranquillamente programmare qualcosa con Sogliano, ma quelli in panca, oggi e prima, e l’atteggiamento di certi giocatori, stanno mandando tutto a putt..ane, non c’è la minima parvenza di garra, di cuore, e non parlo dei nuovi, che non giocano quasi mai. Se domenica si perde, siamo nella mer..da completa, e te lo dice uno che ostenta sempre ottimismo

Rispondi
Vedhellas

Ho sempre detto che zaffaroni x me è una brava e onesta persona, purtroppo nel calcio servono quelli coi controcoglio..ni, tu non puoi andare in confetenza e dire sempre che gli altri hanno qualita, che sono squadre forti, che col monza è un punto guadagnato, tu dai solo alibi a gente che dovrebbe sputare l’erba, come ho visto fare l’ultimo turno da spezia e salernitana, hai tra l’altro il vantaggio che parti gia da una situazione difficilissima e mal che vada non ti diranno niente. Servirebbe coraggio, mandare in campo i nuovi, catechizzare tutti bene, non c’è niente di questo, metti duda dietro le punte con verdi, metti doyg e al limite lazovic falso nueve, niente di niente, uno stra..caxo di niente

Rispondi
Hellas1971

Ancora con zaffaroni…zaffaroni non c’entra nulla, fa il suo compito ovvero il prestanome e comunque da quando c’è zaffaroni si sono fatti 14 punti in 11 partite ma adesso la colpa è di zaffaroni…dai su

Rispondi
Vedhellas

Non parlo solo di zaffaroni, se leggi credo che il vero allenatore sia bocchetti, comunque, visto che sono a busta paga, abbiamo anche il diritto di contestare le formazioni, i cambi, e la mossa di mandare in campo henry giá venduto, scelta incomprensibile. Hanno preso anche giocatori nuovi, quindi non sei a 3 mesi fa

Rispondi
Hellas1971

Il problema è che siete rimasti all’84/85….ma Setti non è arrivato dopo lo scudetto, è arrivato dopo 20 anni di quasi tutta B, qualche sporadico campionato di A e perfino dei campionati in lega pro….e dalla fine degli anni 80 in poi cisono state infinite occasioni per acquistare il Verona per due soldi e portarlo in Europa dove tutti pensate possa stare ma uno con i soldi qui non si è mai visto, mai….sempre colpa di Setti?

Rispondi
bardamu

Ovviamente nessuno sa realmente come stiano le cose ma a lume di naso si può presumere, una volta scomparsa dalla scena la squadretta del quartierin, che qualche offerta per il Verona ci sia stata, visto l’interesse che hanno riscosso tra investitori esteri tante squadre anche poco blasonate ( per motivi probabilmente di carattere edilizio; anche per questo tema si possono fare solo supposizioni ).
Se sono arrivate offerte e non sono state accettate evidentemente non erano giudicate appetibili in confronto a quello che si può incamerare col Verona; oppure, di fronte a situazioni poco chiare, chi offriva si è tirato indietro.
Non lo sapremo mai.
Se fa tanto par ciacolar, come dise giustamente el me amigo Stefano.
Per quanto riguarda le possibili soluzioni tecnico-tattiche col materiale umano a disposizione, dopo il primo periodo di evidente miglioramento coinciso con l’arrivo di Zaffaroni, credo che si possa fare ben poco per un ulteriore passo in avanti.
Certo, si possono provare alcune soluzioni, tipo l’impiego di Verdi dall’inizio, l’inserimento di Terracciano, lo spostamento di Lazovic ancora più vicino all’area di porta, ma mi paiono pannicelli caldi, quando servirebbero robuste dosi di antibiotici ( leggi: attaccanti di categoria ).
Soprattutto servirebbe una cosa che non si può comprare: la grinta.
E in questa squadra io proprio non la vedo.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Bar……infatti se fa tanto par ciacolar e passar qualche minuto a fare ipotesi……quello che hai detto è vangelo puro…non sapremo MAI tante cose ( quasi tutte ) e anca VedHellas el dise giusto quando el parla qua de dinamiche de spogliatoio che probabilmente iè andà a putane e che mai savaremo de preciso ( vedi tameze e lazovic che volevano andarsene via anca lori, lazo anca zà in aereoplan )……..però se la proprietà, caro Hell71, la investiva in un atacante forte magari non saremmo qua a preoccuparci ( gaich nol segna….djuric gnanca….henry rotto..lasagna el corre, ma sensa balon tra i piè )………ho notato anche io con malcelato disappunto ieri sera che salernomerda alla fine correva e se ci credeva poteva vincere da quegli stronzi del milanmerda…..non parlemo del spessia co l inrtermerda che iè ridicoli……stasera forza porto e forza tutte le squadre straniere e, digo na bastiema, ammiro st anno il gioco del napoli……..tornando, e concludo, ai misteri sportivi della nostra città un plauso alla stampa sportiva locale che ci informa così dettagliatamente ed imparzialmente su ogni avvenimento e con largo anticicpo, gnanca drio la guera freda ghera un non saver un stracazo come in sto caso…….sempre e solo Hellas, e felicissimo d esser smentito domenica a pranzo e nelle successive……ma querl che ho visto in campo domenica pomeriggio, e parlo di atteggiamento, mi suona come un de profundis anticipato…..

Rispondi
bardamu

Non te disi mia bastieme: el napule si può odiare, calcisticamente, ma quest’anno el zuga da dio, altro che sarri. Go el fondato timor che possa addirittura… no, non vojo gnanca dirlo!

Rispondi
Vedhellas

Alla 17 sima giornata, vinciamo con la cremonese, lì parte la cosiddetta rimonta, siamo a – 5 dallo spezia, -7 dalla salernitana. Giornata 19, uguale, giornata 26, ultima, sempre uguale il distacco. Rimonta vuol dire che mangi punti a chi sta davanti, se non sbaglio, e la rimonta non esiste. Non esiste ci sia stanchezza, dovrebbe esserci anche negli altri, e invece la salernitana nel finale andava a 1000, poteva fare tranquillamente il 2 a 1. Anche sogliano si sta adeguando al duo, perché non può fare altrimenti, bisognerebbe anche capire certi meccanismi di spogliatoio, che mi portano a pensare male

Rispondi
Papo

Dopo anche la confusione dei due allenatori…avete fatto caso che a volte c’è zaffaroni e dopo dieci minuti è bocchetti in piedi che da indicazioni?Adesso un giocatore che una volta si gira e c’è crisantemo e una volta bocchetti cosa ci può capire?

Rispondi
Vedhellas

Montipò, coppola, hien, cabal, doyg, zeefuik, tameze, sulemana, duda, verdi, ngonge, lazovic
Questa la squadra che vorrei vedere, lazovic che gioca al centro, duda spostato in avanti, centrocampo coperto, gente di gamba come sulemana, cabal, zeefuik, due con tecnica come verdi e ngonge. Perso x perso, questa x me è una bella squadra

Rispondi
Maxim

Perso per perso…..Di Francesco in panca 😁😁
Visto che qui molti tengono nota di tutto (non lo dico polemicamente, anzi….. è che purtroppo ormai la mia memoria si intristisce), quante squadre in serie A hanno una coppia di allenatori in panca (ma g’hai anca un vice a testa?? 🤔😂) + 2 a busta paga + addirittura 2 ds?
Complimenti a Setti per mantegnar tuta sta gente, altro che reddito de cittadinansa….. l’è El ben(te)godi …..

Comunque a fronte dei vari conti sui problemi di liquidità Hellas, io concordo che i “prenderò” tipo barak, simeone & c. non sono ancora entrati……ma dovrebbero entrare…….certo se entrano in stile barak (cioè, se ho ben capito,a monte hai deciso e messo nero su bianco una cifra e poi ti accontenti di una più bassa per non correre il rischio ti ritorni e scontento …e pure in B) o sei uno sprovveduto o sei uno ricattabile a questi giochi…..quindi chi è causa del suo mal…..!!!
E non venite a dirmi di questa o quella squadra ….. è da settimane che leggo quasi ovunque che che siamo superiori qua e là e intanto, se lo siamo, resta sulla carta non sul campo che conta…. ahimè…..ma vedendo lo spiraglio sosta (volendo essere ancora ottimista) c’è ultima chiamata Doria…..con Difra in panca 😁😁 giusto per tornare a buttarla in vacca

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Anche io vorrei vedere la tua squadra in campo… Chissà che giocando in 12 non avremo più possibilità di segnare. Il problema è che di solito gli arbitri sanno contare…

Rispondi
Mir/=\ko

Ma realmente c’era qualcuno che credeva ad un consolidamento del Verona in serie A con una politica senza progetti come quella di Setti? Autofinanziamento del club, monte ingaggi tra i più bassi della categoria, super stipendio garantito all’amministratore unico, cessione annuale di tutto il vendibile da sostituirsi con giovani scommesse sconosciute a basso costo da lanciare o tentare di rilanciare? 3 anni buoni con un presidente del genere sono da considerarsi un fortunoso miracolo. Spero che la retrocessione rappresenti un tonfo economico tale da indurre questa persona a mettere realmente in vendita il club…

Rispondi
Hellas1971

Visto cosa c’è stato prima direi che questi 10 anni sono decisamente un consolidamento….ah che belli i tempi dello scudetto e quelli del ritiro a Fosse…

Rispondi
Vedhellas

Infatti tutto il contrario di quello che dici, se vuoi che venda devi restare in a e senza tonfi, tu pensi che venda in b, con paracadute e valore dimezzato??? Tifa che vada bene, se vuoi che torni a mantova

Rispondi
NIKE

Finalmente in società hanno capito che al posto delle interviste saporifere di Mr. Crisantemo occorre un sanguigno come Sogliano che farà una conferenza stampa domani

Rispondi
bomber

A meno che verdi e djuric con lazo non facciano scintille e che i due in panca la smettano di fare ca.ate ormai è diventata quasi impossibile a meno che non retrocedano la juve. Noi siamo cotti, non c’e’ qualità , duda non vede la porta, sembra più centrocampista che trequartista, mercato invernale fatto andando a rovistare nell’immondizia e lì è difficile trovare qualcosa di buono. Gaich da cv era un cesso, nelle prime due partite sembrava decente ma poi si è riconfermato cesso. Il grosso problema è che le altre squadre macinano contro tutti, noi invece contro le grandi o medio grandi siamo sempre spacciati…

Rispondi
Andrea dal lago

Primo punto: Quando la Crema e lo spezia possono permettersi Semplici e Sousa ed il Cagliari Sir. Ranieri e tu al massimo prendi i du mamaluchi… DEVI retrocedere. Punto!
Non me ne vogliano i settiani in servizio permanente.
Punto secondo: credo che possiamo essere appetibili maggiormente in B visto che le pretese della proprietà Setti saranno ovviamente più basse

Rispondi
stefano 50/60

Riscontro Bomber e Andrea dal lago ( posto che frequento e amo molto )….qui ci si confronta e anche io, quando espongo le mie grosse perplessità sul proprietario (presidente lo riservo ai presidenti e sono pochi ) vengo riscontrato puntualmente….ma in democrazia è così ed è di sicuro il minore di tutti i mali……il mercato invernale, specialmente per società come la nostra, è sempre un punto interrogativo e spesso in negativo……..ricordo perfettamente il cambio di rotta che facemmo con morfeo ed apolloni ma ricordo anche che chi arriva alla riparazione è qualcuno che non è quasi mai pronto, oltre ad essere un giocatore che non brilla affatto……..per quant’ è delle due osservazioni di Andrea fa veramente pensare che cremonese spezia salernitana investano in allenatori che non costano di certo un tozzo di pane, cagliari compreso in B………per la seconda parte presumo, ma sarei felicissimo di sbagliarmi, che in B qualcuno in via olanda dovrà venire a patti con terzi ed anche con se stesso……se è vero, come penso, che abbia messo via del fgrasso ( poco tanto non so ) prima di mangiarselo rivedrà le sue sboronate….il punto dopo sarà chi, e se, viene…….ma volente o nolente non credo che setti investirà ancora nel Verona, in B se sarà ancora qui vedremo un nuovo cospicuo ridimensionamento…….rimanere in B diventerà l obiettivo massimo, non minimo eh attenzione…….l unica cosa certa che posso dire è che sarò comunque la allo stadio…….ho un curriculum, ahimè / per fortuna, ricco di salite e discese per cui una più o una meno…………….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ho notato che il nostro stato d’animo è condizionato dal fatto che una squadra di m…. come l’internazionale ha deciso di regalare una partita allo spezia. Buon per loro. Ma noi siamo in corsa nonostante la testa di rapa di Lautaro, gran deficiente.
La differenza che passa tra la vita e la morte, sportiva, è in una sola partita cioè Verona Spezia 1 a 2. Fate i calcoli se quella partita fosse finita pari.
Ciò per dire che quello che alcuni definiscono crisantemo è un serio professionista che si è messo al servizio di un obiettivo impossibile. E anche per dire che il calcio non è una scienza esatta, che le sorti delle partite sono spesso nelle mani degli dei dell’Olimpo, capricciosi e dispettosi come pochi.
Crisantemo voi dite, volevate un saltimbanco stile Mourinho?
14 punti sono un fatto non una chiacchiera, domenica voglio credere saranno 17.
Per me non è finita.
Il cosiddetto crisantemo non si è mai lamentato come fanno molti allenatori furbi, delle numerosissime assenze per infortuni. Questo è da tenere in considerazione.
Ora torneranno in campo Djuric, Ngonge e spero il vero Faraoni che ha sempre fatto i suoi pensantissimi gol.
Voglio vedere se non farete un monumento al crisantemo quando ci salveremo all’ultimo minuto di San Siro, vi sto contando nel frattempo.

Rispondi
bardamu

Si, Bruno, ma porta pazienza. Se Montipò non avesse fatto la paratona con la salernicana o Perilli quella con lo spezia…
Gli episodi ci sono girati quasi sempre a sfavore nel ciclo delle 10 perse di fila, ma non si può dire altrettanto delle ultime partite se vogliamo essere un pelo onesti.
La nostra realtà è una via di mezzo, ma a questo punto, purtroppo, per salvarsi servirebbe che a noi andassero tutte dritte sempre e agli altri tutte storte altrettante volte.
Può succedere, certo. Diciamo che è un filino improbabile.
Soprattutto quando non hai uno straccio di attaccante da serie A e quasi nessun giocatore che mostri di crederci e di avere gli attributi che servono.
Felicissimo di sbagliarmi, naturalmente.

Rispondi
Maxim

Quoto …..inutile guardare in casa altrui quando ci sono evidenze pure da noi….

Aggiungo (e lo ripeto)……l Inter contro di noi ha fatto un decimo di tiri e azioni pericolose di quanto fatto con lo Spezia, eppure è bastato…..quindi il problema è forse più in noi…..

Ribadisco che abbiamo l’,occasione della sosta (bisogna pur attaccarsi a tutto), ma urgono 3 punti a Samp……
Tanto si è già capito che la plusvalentopoli porterà a ben poco……o nulla

Rispondi
Pietro

La questione, a mio parere, ruota tutta attorno al presidente, che ha avuto in passato certi meriti ma che dalla fine della scorsa stagione non ne ha azzeccata una.

1. Non è stato in grado di trattenere Tudor né D’Amico. A questo molti potrebbero rispondere che quei due ingrati siano semplicemente andati da gente con più soldi, allora io vi dico che questo prova solo una cosa: Setti è un imprenditore troppo debole per la serie A, questa magari non è una colpa ma è un dato di fatto che da solo dovrebbe fargli capire che il suo posto è altrove.

2. I sostituti si sono rivelati non all’altezza. Se su Cioffi sono disposto a perdonare il presidente (un rischio prenderlo, ma si tratta comunque di un allenatore che aveva fatto bene e sembrava promettente, ma l’inesperienza richiedeva una maggior tutela in sede di mercato), Marroccu è stato un errore, direi ammesso dallo stesso presidente con la chiamata di Sean. C’erano altri nomi di DS più interessanti, non sono stati scelti per due motivi: o costavano troppo (vedi punto 1: Setti è un imprenditore inadeguato) o hanno scelto squadre più ricche (torna sempre l’inadeguatezza di Setti).

3. Il mercato: la questione più semplice da analizzare, ma anche la più grave. Il percorso ideale sarebbe stato confermare Barak, Simone e Caprari. Questo non è stato possibile e non credo sia una colpa di Setti, alcuni volevano andare via, altri andavano sacrificati perché siamo comunque una squadra piccola (Setti inadeguato, di nuovo) che ha bisogno di qualche cessione. Molto bene, la logica vorrebbe che un giocatore sia ceduto per il suo giusto valore: questo, mi sembra evidente, non è stato fatto (Setti inadeguato, Marroccu incompetente). Se avessimo venduto questi tre giocatori per il loro valore effettivo avremmo avuto a disposizione il loro equivalente monetario, spendibile per comprare giocatori ALMENO dello stesso livello: questo non è stato fatto, non avendo venduto il trio per una giusta cifra. Sul mercato in entrata meglio non soffermarsi.

4.Tandem di allenatori: l’esitazione a trovare un vero sostituto per Cioffi ci è costata una striscia spaventosa di sconfitte (Setti inadeguato, Marroccu incompetente e Bocchetti inesperto). La conferma di Bocchetti e la chiamata di Zaffaroni (c’erano vari nomi disponibili: erano troppo costosi? Setti inadeguato) hanno dimostrato come la retrocessione fosse già messa in conto dal presidente (l’unica scossa è stata la chiamata di Sogliano, che ha avuto un buon effetto ma ha operato senza soldi e mi pare che l’entusiasmo si stia gia esaurendo).

Concludo dicendo che sono sempre presente allo stadio e sosterrò fino all’ultimo la squadra, spero con tutto me stesso di risucire a stare in serie A ma sarò presente anche in B, così com’ero presente in C. Se dovessimo salvarci, per miracolo, sarò felicissimo ma le mie considerazioni restano, una gestione simile è di livello amatoriale (anzi peggiore perché gli amatori non hanno un soldo, a differenza del presidente che qualche spicciolo può spendere) e la nostra squadra non lo merita, la nostra città non lo merita, non chiedo di tornare in Europa domani, ma chiedo serietà e competenza, i risultati arrivano solo con queste.

Rispondi
Hellas1971

Scrivi cose corrette ma ti chiedo come mai un presidente adeguato (nel senso che intendi tu) a Verona non c’è mai stato?…sempre colpa di Setti?

Rispondi
stefano 50/60

Non c’è mai stato..?quando setti farà gli anni di A di garanzia o chiamano allora ne parleremo….non c’è mai stato dai hell71 Madonna santissima

Rispondi
Hellas1971

Questo è l’ottavo anno di Serie A di Setti, i numeri di Garonzi e Chiampan sono più o meno quelli, lascio a te il conto preciso. Garonzi e Chiampan però facevano parte di un altro calcio minimamente paragonabile a questo e non mi sembra investissero così tanti soldi come si vorrebbe….da lì il termine adeguato….Chiampan poi è sempre stato super contestato sicuramente anche da te, in quei anni in serie A c’erano 16 squadre, due soli stranieri e rose da 16/18 giocatori….dove sarebbero oggi i vari Tricella, Fanna, Briegel, Elkjaer e compagnia bella?…sicuramente nelle rose da 30 giocatori delle strisciate….quando dico non c’è mai stato un presidente adeguato dico che non c’è mai stata una società ricca come vorreste voi

Rispondi
Hellas1971

Di Garonzi sicuramente, non ricordo nulla…quello era il calcio dei mille pareggi e delle 16 squadre….si arrivava decimi vincendo 5 partite in un campionato….di Chiampan invece ricordo tutto, “vattene via vattene via vattene via Chiampan” era il coro gettonattissimo di quegli anni…perchè Stefano?

Rispondi
Giulio

Stefano 50/60 ormai son almeno 5 anni che ne discutiamo…e non ne usciamo …poi Hellas1971 (o Fenomeno) ti risponde che quello di Garonzi/Chiampan era un altro calcio… che non puoi paragonare al calcio d’oggi. Io non lo so chi ha ragione…mi son fatto l’idea che forse la verità sta nel mezzo…anche se non lo sapremo mai…certo è che alcune cose ti lasciano di stucco tipo il compenso che si è dato il presidente o altre dinamiche che son molto strane…del tipo: è anni ormai che come un giocatore si mette in mostra in mezzo girone di andata poi con noi non dura più di 1 anno (2 se va bene) …saranno anche loro a voler andarsene in fretta ma a me pare che siamo noi i primi a cercare acquirenti…vogliamo vendere ancor prima che vengano a chiederceli…e fatalità poi i vari Zaccagni, Barak, Kumbulla, Ilic, Amrabat, Rahmani, Simeone, Casale finiscono sempre in squadre italiane (più o meno sempre quele) e mai all’estero…mah…
par carità…brai a comprarli…ma anca velocissimi a (s)vendar…
Ok…il calcio ormai è un industria…i presidenti tifosi e della propria città dobbiamo scordarceli…certo che così la gente che non tifa le strisciate ala longa la se disaffeziona… io non so come fate voi ad avere entusiasmo per queste dinamiche ma io faccio fatica…e non lo dico adesso che siamo in fondo alla classifica…è da un po’ che ho perso l’entusiasmo di un tempo…
E mi sa che andrà sempre peggio visto che chi governa il calcio mette sempre i soldi davanti a tutto… la quantità di partite a scapito della qualità… la TV davanti allo stadio… cioè a parole ti dicono che son belli gli stadi pieni e poi decidono di far la supercoppa (trofeo insulso) in arabia saudita…solo par far un esempio…
Boh…senti solo mi che se stufa???
Se ci fosse meno gap tra le grandi e le provinciali non sarebbe meglio per tutti? …e invece questo gap con le logiche di oggi sarà sempre maggiore…contenti lori…

Rispondi
Hellas1971

Dici cose giustissime, io non difendo Setti perchè mi piace o mi paga, lo difendo perchè ricordo benissimo dov’era finito il Verona e cos’era, ricordo benissimo quando i problemi di svendite e plusvalenze non ci toccavano minimamente, ricordo benissimo quel ritiro a Fosse dove sembravamo una squadra di amatori, ricordo benissimo anche lo scudetto e tutto il resto, se Setti fosse arrivato dopo lo Scudetto sarei sicuramente critico anch’io ma non è arrivato dopo lo Scudetto, è arrivato dopo anni e anni di cacca ed in un calcio dove, come dici bene tu, posto per le provinciali senza schei ce n’è pochissimo….il calcio d’oggi è il calcio degli arabi, dei cinesi, dei debiti a tanti zero delle strisciate, è il calcio dei Berlusca e della Mapei…Setti è assolutamente inadeguato per competere con quete realtà, per me ha fatto “miracoli” sia da un punto sportivo che economico, con il culo, la bravura, le truffe non lo so e mi interessa fino a un certo punto, io in questi dieci anni mi sono spesso divertito, voi magari no…Cacia, Toni, Iturbe, Juanito (quei goal alla juve), Saviola, el mexican, Pecchia, Grosso, Verona Cittadella,Juric, Lazovic, zaccagni, Amrabat, Kumbulla, Borini, Tudor, Simeone, Barak, Caprari….io questi anni non li cambierei mai con quello che ho visto e vissuto nel ventennio precedente, voi magari sì però se domani Setti sparisce ed arriva quello bravo, sincero, onesto, ricco ed infallible sarò contento come voi ma…aspetta e spera…

Rispondi
Pietro

Hellas1971, ammettiamo pure che Setti sia il migliore presidente della nostra storia (si può discutere ma diciamolo pure), ammetterai anche tu che si può fare di meglio vero? Tu mi chiedi come mai non abbiamo mai avuto un presidente veramente adeguato come da me descritto, io allora porgo la domanda a te: perché secondo te? Può Verona meritare una figura del genere? E se sì, come mai non l’abbiamo mai avuta? Io non voglio parlare di presidenti del passato, molti dei quali hanno operato prima della mia nascita, ma concentrandoci sull’oggi, se Setti mettesse in vendita ad un prezzo giusto siamo proprio sicuri che non ci sia nessuno? Perché quello che chiedo è un presidente competente, non un idiota che abbocchi all’offerta folle di un furbone.

Rispondi
Hellas1971

Si può sempre fare di meglio ma anche molto peggio….basta guardarsi attorno….non lo so perchè il riccone di turno non sia mai venuto qua ma questo è un dato di fatto, ce lo spiegheranno gli scontenti di questo blog il perchè…tu dici se Setti mettesse in vendita ad un prezzo giusto…e quale sarebbe questo prezzo giusto?….meno di 100 milioni?….se un prezzo giusto è meno di 100 milioni significa che, in un calcio dove un De Ligt qualsiasi è stato venduto per 80 milioni, il Verona è una squadretta però la volete stabilmente in serie A e magari dal nono posto in su….per la società ricca che volete voi 100 milioni sono bruscolini, una società ricca intenzionata a prendere il Verona e portarlo in Europa impiegherebbe dieci secondi a spazzar via Setti….tu dici che ci sarebbero tanti possibili compratori se il prezzo fosse giusto…ok, ma questi compratori dove eranoo quando il Verona lo prendevi per quattro soldi?…eh m ail cattivone è Setti che ci tiene in ostaggio e vende per cifre esorbitanti…poco più di un De Ligt….

Rispondi
auzzaider

Setti deve a Lotito e a De Laurentiis l’aumento del paracadute (2016) e per questo lascia sempre a loro la prelazione (a basso costo) su qualsiasi giocatore del Verona, ultimo caso Simeone, pagato dal Verona e prestato al Napoli.

Rispondi
Hellas1971

Vi siete mai chiesti perchè spessissimo ci sono giocatori che vanno in prestito con obbligo o diritto di riscatto subordinati a condizioni facili da raggiungere (e non solo qui ma ovunque)?

Quanti giocatori dati in prestito sono poi tornati?

Rispondi
Vedhellas

La cosa che accomuna tutti noi qui, sono le sorti della nostra squadra, una fede che ho da più di 50 anni ormai. La cosa che invece non mi accomuna a molti di voi, è che se una società presenta bilanci in perdita, una situazione finanziaria difficile, costi per 90 ml, dico 90, a fronte di un fatturato di poco superiore ai 100, quella società è destinata al fallimento. Questi sono i dati, se qualcuno sostiene il contrario, non ragiona e non sa di cosa si parla. Da qui le vendite o svendite, ma ormai questo è il passato. Nel presente, ho seguito la conferenza di Sogliano,ho paura che ormai non ci creda più neanche lui, e mi dispiace molto, perchè è uno che ci ha messo l’anima e il cuore, ma evidentemente non basta. La cosa che mi rode di più, comunque, è parlare di pile scariche x questi giocatori o pseudo giocatori. Ho visto il napoli stasera, una corazzata con gioco stupendo, con una corsa, una garra, una grinta incredibili, sul 3 a 0 spalletti continuava a gridare, ed è da inizio campionato che giocano così, tutti, e con pochi infortuni. Ora mi chiedo, abbiamo fatto un girone d’andata che definire vergognoso è essere gentili, almeno adesso dovrebbero fare tutte le partite a ritmi alti, ed invece col monza uno schifo, fiorentina anche, a roma potevi pareggiare ed hai perso. Significativo il passaggio di sogliano sui senatori, ma comunque, ripeto, mi ha dato l’idea di uno scoraggiato, che si ritrova con due mezzi allenatori, mezzi per la serie a, e molti giocatori che non vogliono assolutamente tirare la carretta. Questo è come la vedo io, spero abbiano visto il napoli stasera, siamo delle mezze seghe, poco da dire, vediamo domenica se giocano per pareggiare o se ci mettono un minimo di entusiasmo.Altra cosa, ha parlato della involuzione di gaich, allora che il duo delle meraviglie provi a cambiare schema in attacco, invece del solito lancio “butemola su che qualcosa succede”, insegnino un gioco palla a terra ma dubito ne siano capaci, e mettano un falso nueve, come fa spesso anche juric, che ha fatto qui tenendo fuori pazzini, e fa a volte anche nel torino

Rispondi
Dragan Piksie

Concordo, questo gruppo HA PERSO LE PALLE dalla partita con la Roma e basta con sta lagna che ci viene propinata dal buon Zaffaroni che abbiamo consumato molte energie psicofisiche … e allora come dovrebbero giocare Cremonese e Doria ?? In Nba giocano ogni due giorni, i Napule paisà hanno una grinta spianata da inizio anno e non stanno mollando un millimetro (non mi interessa il livello tecnico). Non ci sarà mai una controprova ma questa squadra guidata da Juric, non sarebbe in queste condizioni …vi ricordate quando diceva, soprattutto nel primo anno, che se non giocavamo al 110% avremmo perso con tutti visti i valori tecnici che si confrontavano con la ns. squadra…? Juric però purtroppo se ne è andato e forse più per colpa sua che del Magliaro ma è per farvi comprendere che anche i due ns. Mister hanno dei limiti ben evidenti. L’unico vero colpevole è il Ranzani Emiliano che non ha mai costruito nulla nel medio lungo termine quando ne aveva la possibilità, il tanto suo conclamato obiettivo ovvero il consolidamento in serie A, passava da una pianificazione di crescita attenta che avrebbe portato il ns. Hellas non alla Champions League ma fare campionati salvandosi bene e mantenendo la massima categoria. Questo figuro non sa niente di calcio ed è stato molto fortunato e nonostante gli eventi favorevoli se ne è altamente fregato e ha voluto rischiare nuovamente, quindi la scelta di Marroccu, un perfetto incapace, che a sua volta ha scelto Cioffi per riproporre la concezione tattica di Tudor e Juric, altro errore madornale, la svendita di TUTTI e 3 pezzi da 90 che hanno fatto più di 40 gol lo scorso campionato … cosa volete di più ..?? Lasciamo stare tutto il resto (Bocchetti e Zaffaroni) e ce ne sarebbe anche qui da parlare… questo personaggio spero abbandoni la riva del ns. amato Adige al più presto ma mi pare attaccato come una zecca purtroppo … poi se spara cifroni per l’acquisto (non ha certo la signorilità e coscienza del buon Martinelli), siamo a posto e ce lo terremo per altrettanti anni ,….. poi vedo il Sassuolo e l’Udinese due piazze “tristissime” ma realtà solide dove al di là della capacità economico-finanziaria molto alta, SANNO FARE CALCIO e allora mi domando ma perchè sempre a noi queste infinite schifezze …??
Besos a todos

Rispondi
stefano 50/60

Cerco di rispondere a Hell71, che stimo eh, a Giulio e cerco di analizzare la disamina qui sopra di VedH…….Hell, io di Garonzi mi ricordo e bene invece….e ha fatto gran parte della storia del Verona, una finale di coppa Italia….molte big battute….salvezze all epoca mooooooooooooooooolto più difficili d adesso etcetc….di Chiampan Ti dico che se uno vuol contestare a prescindere sono fatti suoi, a inermerda hanno massacrato morattiv dunque fai Tu……….per Giulio, se continua così è matematico che l entusiasmo scemi ed anche velocemente, ho detto più volte qui che se non ci dovesse esser più l Hellas farei il turista del calcio e non il tifoso…tutto è cambiato nel mondo e spessissimo in peggio, ci restano però molte cose oltre al calcio, la vita è come la scala del puinar dico male ? e per quant’ è del calcio finchè ci sarà l Hellas il mio cuore sarà Suo…il mio cuore le mie gioie i miei dispiaceri e l odio funesto per le strisciate a partire da quel losco nido di vermi zebrato e merdosissimo…….VedH, giungo a Te, che ormai nel calcio i giocatori li paragono a delle prostitute, e certi allenatori a pagliacci manovrati anch essi dai procuratori ( che sono la ROVINA del calcio ) è cosa presumo nota…lo penso e l ho scritto qui tante volte……..prendere stipendi simili e tirare indietro la gamba, o fare le bizze appena le cose flettono male è da PROSTITUTE e null’ altro………ho consciuto da ragazzino Mascetti Maddè e altri uomini veri prima che giocatori…..ma tutto questo progresso, la parola accomunata a progressista ( beh tè mè conossi ormai ah ) mi fa scendere e gelare il sangue fino agli alluci, ha portato a questa situazione e non solo nel calcio……..magari romperò i coglioni a qualcuno con sti discorsi, mi beccherò del vecchio stronzo ( cosa di cui me ne strabatto i testicoli beninteso ) ma ho conosciuto un calcio supremo, non la merda che ci propinano ora queste quattro associazioni a delinquere con finalità mafiose……..però ti posso dire che appena riaprono la campagna abbonamenti io farò il mio, in B in C o dove cazzo saremo non me ne strasbatte l uccello….vedere la squadra, l unica ah, della mia città che vince magari anche a wc ensa mi da gioia orgoglio tutto insomma…………..vedere i giocatori domenica pomeriggio con le braccia lungo il corpo che non correvano e i due in panca ( Bruno sciarpa83 li difende a spada tratta e da tifoso ha ragione eh ) che non sapevano più che fare fa molto male anche a me, ma da stupido Ti dico che ho ancora speranza nella salvezza………se poi ci salvassimo, difficile, perchè mandano giù la squadra degli strozzini sarà ancora più bello………..se invece andremo a vedere la B beh, spererò sempre che torniamo su subito e questo, Te lo sottolineo, sarà l ennesimo esame di ciò che vuol fare setti a Verona………..il Verona Hellas si deve quantomeno rispettare……..

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Bellissima, sig. Vighini, la riflessione sull’appello di Sogliano. Perché troppo spesso ci si dimentica, tra una critica e l’altra, che chi opera nel calcio da protagonista, giocatori compresi, non è necessariamente un supereroe che non conosce periodi negativi e fallimenti, ma un essere umano identico a tutti quelli che giudicano superficialmente il loro operato. Grazie.

Rispondi
Freddy

Sean non ha colpe e gli vogliamo bene, ma solo il fatto che usi la parola dignità significa che alla salvezza non ci crede più nessuno. Semplicemente non prendiamoci per il culo

Rispondi
Vedhellas

Caro Stefano, ti porto discorsi sui bilanci, ma sono il primo col dente invelenato, come diceva il povero Battista, per quello che vedo in campo, mi ricordo ancora il rimbombo dei colpi di testa di Bui, quelli si erano veri campioni. Io penso questo, e cioè che la vecchia guardia, e non parlo dei nuovi, ma qualcuno lo metto dentro, primo non sono abituati a combattere x la salvezza, secondo le parole di Sogliano mi fanno capire che non c’è volontà nei giocatori di combattere x rimanere in a, nei giocatori, bada bene, non in setti. Facciamo una riflessione, se vai in b chi ti resta???quasi nessuno. Hien, doyg, lazovic, lasagna, verdi, duda, ngonge, sulemana, tameze, henry, djuric, etc etc, mi dici chi resterebbe??? Sarebbero o venduti x fare cassa, o venduti perchè sono loro che non scendono in b, perchè possono essere presi da squadre di a medio bassa, come quelle che conosciamo, questo è quello che penso. Vediamo domenica, ma se prima ero ottimista sull’impegno e sul cuore, adesso secondo me questi pseudo giocatori hanno mollato le ancore, si preservano fisico e forze x l’anno prossimo, non hanno cuore nè anima, questa gloriosa maglia l’hanno infangata mel girone di andata. Se si va in b, fosse x me, gente giovane e carica, via tutti questi ossi da rottamazione, ripartenza con un allenatore scafato, e anche con gioco diverso, non è che dobbiamo una vita essere legati al croato piangente, perchè rompe anche i maroni sentire sempre che ” questi giocano così perchè juric li faceva giocare così, e non digeriscono altri schemi”, la beata mazza, hanno rotto i coglio..ni, punto

Rispondi
stefano 50/60

Ciao VedH…..per quant’è di un probaile, ahimè, serie B sarei stradelà de d acordo sul partire facendo piazza pulita…dò schei tè iè ciapi e investir su giovani, più di qualcuno c’è già ed è buono, qualche e dico qualche vecchia volpe e soprattutto un allenatore scafato, non un esordiente o troppo giovane perchè il rischio ssrebbe altissimo e la B lè na gran bruta bestia…………se è vero com’ è vero che andando giù bisognerà rivedere pesantemente monte ingaggi e spese varie, qui come ho già detto vedremo setti che farà capendo anche inoltre se ci sono effettivamente trattative di cessione o meno…….l’ importante poi, e qui c’è una letteratura in merito, sarà mantenere almeno la categoria perchè di scivoloni all indietro ne sappiam qualcosa e non solo noi a Verona……ho brutti presagi anche io ma nutro ancora qualche speranziella……..forse, e dico forse, retrocedere non sarebbe il peggiore di tutti i mali a patto che ci sia qualcuno, anche setti nessuna preclusione, che scelga in cabina fuori campo gente capace ed esperiente………sorprese negative in B ce ne sono ma ci sono anche quelle positive e non è detto che non potremo esserlo noi…….sapremo anche come veramente stanno i bilanci, lo sapremo meglio perchè se vai giù si noterà subito l andazzo………poi a Verona qualcuno verrà volentieri anche in B, l importante è che chi sceglie lo sappia fare con passione e competenza………….al limite se devi spendere qualche bezzo meglio investirlo nella cabina di regia, ds e alleatore, che in giocatori di merda……ripeto, più di quache giovane affamato e qualche vecchia volpe ( cacia per dirne uno ad esempio )……..

Rispondi
teo_el teo

ho letto un pò di tutto…
vorrei capire alcune cose però!
com’è possibile, pur avendo ogni anno il primo o secondo o terzo monte ingaggio più basso del campionato, essere sempre con le pezze al cxxo?
per quale motivo si devono sempre svendere (non vendere) i migliori ogni anno? e per di più quest’anno sborsare tanti soldi (4 mln Cabal ad esempio) per acquistarli?
cioè…dillettanti allo sbaraglio e solo 3 anni precedenti fortunati?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Sei distratto… Non puoi pretendere adesso che i nostri ragionieri del blog facciano solo per te un condensato di economia aziendale… Noi con il programma siamo andati avanti non possiamo fermarci a ripetere scusa. Qui c’è gente che studia seriamente, astenersi perditempo.

Rispondi
Mir/=\ko

Sarà al 99 % retrocessione. Se avessimo una società realmente sana, al netto delle numerose cessioni che per forza di cose dovranno essere effettuate (volontà dei giocatori di restare in A e necessità di bilancio del club) in serie B si potrebbe ripartire innanzitutto dai 3 giovani del vivaio che ben si sono comportati quest’anno confermandoli assolutamente e rinunciando a plusvalenze non certo eclatanti. Mi riferisco a Sulemana, Terracciano e Coppola. Questi andrebbero “blindati” anziché svenduti in stile Udogie – Cancellieri e attorno a loro andrebbe costruita l’intera rosa. In difesa la società potrebbe inoltre contare sul rientro dal positivo prestito di Amione e dare una chance concreta al giovane Cabal. Anche il generoso e volenteroso Kallon, in B potrebbe fare decisamente meglio e rappresentare un valore aggiunto importante, così come potrebbero essere trattenuti e riproposti tutti i ragazzi stranieri che Sogliano ha portato a Verona nel recente mercato e che nel frattempo si sarebbero adeguatamente ambientati in riva all’Adige, compreso quel Cyril Ngonge che al di là di qualche buon numero, non mi pare così determinante in A da ritenersi del tutto fuori lungo in cadetteria. Con un progetto serio alla base, forse potrebbero restare anche giocatori più esperti come il portiere Montipo’, il capitano Faraoni e i difensori Dawidowicz e Magnani… Meno probabile la conferma di Duda, ma un tentativo si potrebbe fare! Mentre in attacco io punterei sul recupero fisico e soprattutto mentale della punta centrale Thomas Henry, che per la cadetteria sarebbe un autentico lusso. Il giocatore sarebbe sceso in B già a gennaio per giocare in un Genoa tutt’altro che irresistibile prima dell’infortunio; con un progetto serio, a mio avviso, l’attaccante resterebbe volentieri anche a Verona! Ovviamente servirebbe un progetto concreto (Setti sa cosa significa?): accanto al DS Sogliano assolutamente da confermare, andrebbe ingaggiato un allenatore esperto della categoria e con un passato vincente. Beppe Iachini sarebbe il top e su questo non ci dovrebbero essere dubbi, mi pare… Quindi senza dover spendere cifre folli per rifare interamente una rosa di prim’ordine, il Verona avrebbe già una buona base per la B, basterebbe solo la volontà del suo amministratore unico ultra pagato di fare bene e di tentare una pronta risalita. Fatti non chiacchiere! Lo farà, oppure è così in difficoltà economiche come è sembrato quest’anno da smantellare ulteriormente, reclutare scommesse improbabili, raschiare ancor di più il barile e affidarsi alla Dea bendata per mantenere quantomeno un club sempre più vuoto in una B di bassa classifica, prima di andarsene??? Occhio perché non è una ipotesi Marziana? Per mantenere la categoria avrebbe dovuto forse svenarsi quest’anno il signor Setti e mettere a repentaglio il suo patrimonio personale? A me non pare, eppure sta facendo piombare il Verona in B…

Rispondi
Hellas1971

E’ alquanto buffo che tu dia consigli su come affrontare un campionato di serie B ad una società che su 3 campioanti di B ha fatto 3 promozioni 3….tu quante promozioni hai fatto nella tua vita?

Rispondi
teo_el teo

per mantenere la categoria bastava cedesse solo Simeone e Barak a cifre normali (ovvero a 20 milioni entrambi, non a 3,5+12forse e a 8) come fanno tutte le società con competenza e che specialmente non hanno soldi alle spalle (vedi spezia con kiwior a 25 milioni o il sassuolo con scamacca e raspadori ed utile di oltre 70 milioni) e con quei soldi puntellare la rosa…
non era così difficile…eppure eccoci qua…

Rispondi
auzzaider

Non è questione di lamentarsi o di fare i ragionieri è che ormai da anni si assiste ciclicamente alla stessa situazione, occorre ricordare ai settiani che non è stato Setti a salvarci dalla C e che ereditò dal povero Martinelli una società sana e una squadra già da Serie A. Bravo lui a capire le potenzialità della piazza di Verona ma come sembra probabile dopo dieci anni siamo al punto di partenza, ovvero un campionato di serie B da affrontare con un allenatore alle prime armi (Pecchia, Grosso e Bocchetti) e la promessa del centro sportivo ancora da mantenere. L’unica speranza è che resti Sogliano che venne in passato cacciato in malo modo perchè con Bigon si lavorava meglio, come per quest’anno i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti.

Rispondi
Hellas1971

Da Martinelli ereditò una società organizzativamente inesistente con pochissimi dipendenti, per nulla strutturata e con un settore giovanile in grossa difficoltà, ereditò una squadra che aveva fatto un gran campionato di B ma che, per puntare alla serie A doveva essere rifondata, come è stato fatto. Bravo lui a capire le potenzialità di Verona ma in giro non c’era molto altro altrimenti Martinelli non avrebbe venduto a lui. Oggi la società Verona organizzativamente è completamente un altro pianeta rispetto a quei tempi. Il centro sportivo di proprietà il Verona non lo ha mai avuto (Veronello era di Garonzi non del Verona) e nessuno ne ha mai fatto una questione fondamentale, i giocatori si allenano comunque e mai come in questi anni sono usciti così tanti giocatori dal settore giovanile. Pirla lui a prometterlo ma che poi il centro sportivo sia così necessario è tutto da dimostrare e nessuno glielo aveva mai chiesto. Novarello è uno dei centri sportivi migliori in Italia, lo stesso dicasi per il centro sportivo del Catania ma sia Novara che Catania sono praticamente spariti dopo essere stati in A…quel 2 a 2 a Novara con goal di Pazzini fu molto importante nell’economia di quel campionato di B. Io farei mille firme a rifare altri dieci anni come questi, per chi crede che invece siano tutte schifezze mi verrebbe da dire che forse han sbagliato squadra. Uscite dagli anni dello scudetto e guardate la realtà, rendetevi conto che se ci fosse proprietà importanti interessate al Verona sarebbero qui già da parecchi anni

Rispondi
auzzaider

Ereditò a pochi spiccioli una società senza debiti, squadra da rifondare?? Senza Massa di Imperia saremmo andati in A già quell’anno, gli unici innesti di rilievo furono Cacia e Martinho due ottimi giocatori da alta serie B perchè l’ossatura con Rafael, Maietta, Halfredsson, Jorginho (regalato al napoli) e Gomez più l’allenatore odiato (da Setti) Mandorlini c’erano già, ma ti gherito o eri a Bologna?

Rispondi
stefano 50/60

Auzzaider iper giusto ciò che scrivi ma piuttosto di ammettere qualcosa in codesto senso il buon Hell71 è disposto al martirio informatico….

Rispondi
Hellas1971

cacciatore, moras, agostini, sgrigna oltre ai vari rivas, grossi, carrozza, crespo, laner, albertazzi, cocco, bojinov, ecc ecc….diciamo che gli acquisti di rilievo e non ifurono un po’ più di due…

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Hell71….a prescindere, è il mio pensiero ma non credo solo il mio, che le proprietà importanti non sono enti di beneficenza e che dunque anche se ricchissime fanno i conti, e bene, anche loro e dunque non regalano denaro nè tantomeno sopravvalutano un acquisto ( vero setti ? ) sono totalmente d accordo con sta faccenda del centro sportivo….lui l ha promesso ed è stato come al solito un campione della comunicazione ( un bel tacer non fu mai scritto ) e quando parla fa peggio di quando tace…….a sto punto, e dopo vado avanti con il centro sportivo, visto che il Verona calcistico è suo faccia il cazzo che gli pare, tacendo guadagnerà in salute e così il tifoso sceglierà liberamente senza discorsi promesse obiettivi programmi ed affini se seguire la squadra, fare l abbonamento o comprare il biglietto, o di non seguirla affatto mandandola a fanculo proprietà compresa………………..tornando alla favola triste del centro sportivo presumo che scontrarsi con gli enti locali per fare mezza scorreggia o peggio la cuccia del cane sia come cagare su un campo farcito di mine antiuomo….quando ti va bene ti trovi i testicoli a cento metri di distanza perchè aver a che fare con la politica significa farti mandare avanti coi sorrisi per poi multarti con la faccia dura…..della serie costruisci pure che non ti disturbiamo così poi quando hai finito ti facciamo causa e viviamo di multe ed affini per anni ed anni……..qualche centro in affitto si trova e per i giovani pochi al mondo possono chiamarsi barcellona o real madrid con cantere piene zeppe di ragazzini dei vivai……………..novara e catania, come giustamente citi qui sopra, non san neanche più di avere una squadra, diga compresa qui a Verona ( vedi bottagisio center) che poi i grandi erano invece a Veronello che appunto è dei Garonzi che non la vendono neanche morti……………….se Ti può far stare tranquillo sappi che son già pronto a rinnovare l’ abbonamento comunque ovunque saremo, qualche critica mossa alla proprietà però ci sta eccome, anche perchè se aspettiamo la stampa locale che ci informi sulla situazione reale la data Te la do io, 30 o 31 febbraio….capisci a me ????

Rispondi
auzzaider

Concordo Stefano, che poi a me in realtà del centro sportivo non frega una beneamata mazza, trovo solo molto strano che vengano ripetuti sempre gli stessi errori e che non si abbia almeno la decenza di ammetterlo o dire addirittura non mi aspettavo un campionato del genere perchè come se dise a Verona boni ma no coioni.

Rispondi
Cris

Ma se ghe gente che lo giustificano dopo anno come quello di pecchia o questo (comunque vada partivamo dai 53 punti scorso anno e siamo qua a guardare cosa fanno squadre con 20 punti a marzo…)???

Hellas1971

In questi anni han fatto tanti errori ed anche tante buone cose…ma qui si critica sempre tutto, da noni in classifica o terzultimi poco cambia…è questo che io “contesto”….se mi dici quest’anno han fatto cagare mica vengo a dirti di no

Andrea

Faccio una provocazione: ma siamo sicuri che la proprietà svenda in alcuni casi i giocatori? O magari, considerando gli elementi (lotito, commisso ecc) certi altri denari entrano diversamente o in altre tasche diverse dalla società? Mah il dubbio mi rimane, non posso credere che si continui a calare “le braghe” anche quando parrebbe non servisse.
Ripeto che è solo un mio dubbio e che ognuno con le proprie cose fa quel che vuole, basta che non si ledano interessi altrui (nostri sportivamente).
Ad maiora

Rispondi
Vedhellas

Faccio io una domanda a tutti qui, fino ad dove arrivano gli errori di questo presidente, e fino a dove arriva la legione straniera dei 5 punti in 15 partite, perchè sulla carta, ad inizio campionato, nessuno qui pensava che avremmo fatto uno schifo simile, con Cioffi che veniva da 6 mesi buoni all’udinese, ed henry, hrustic, hongla, ilic, gunter, ceccherini, la vecchia guardia…Setti non ha imbrogliato nessuno, Martinelli non aveva una società sana, anzi, quasi 10 ml di debiti e continuava a pompare soldi nell’hellas, vedi appelli ripetuti ad imprenditori veronesi percbè gli dessero una mano, questi sono i fatti, altrochè balle varie, e come dice hellas71, non c’era niente di strutturato, il povero Arvedi purtroppo non aveva competenze di calcio. Siate critici anche coi giocatori, sono loro che vanno in campo, guardate gli altri quanto corrono e che grinta hanno, poi parliamo

Rispondi
teo_el teo

parlo per me, già da agosto per me si doveva sudare a salvarsi…chiaramente non fino a questo punto, ma non ho mai pensato di salvarmi tranquillamente a febbraio o marzo come gli ultimi anni, ma di trovarmi fino a maggio a lottare!
era palese che si soffrisse avendo venduto l’intero attacco da oltre 40 gol per tre spicci, sostituendolo con giocatori che insieme appena superavano i 10 gol fatti…
quasi tutti lo sapevamo, a parte quelli che ti insultavano sui vari social aspettandoci salire sul carro a fine anno…sti qua manco si stanno accorgendo che mentre ci aspettano stanno andando a sbattere contro un muro…

Rispondi
Cris

mentre le veline aspettano sul carro dei social c’è gente che mangia m.e.r.d.a in ogni campo ogni settimana e che probabilmente può parlare più di costoro. La Curva Sud su setti si è espressa chiaramente quindi i ragli al cielo de qualche patacca capirai a chi interessano…

Rispondi
Vedhellas

Perche, tu mangi mer..da in ogni campo ogni settimana.??la curva sud ragliava anche l’anno scorso?? Ho sugà a balon na vita,gorse qialcosa più de ti conoso, velina

Rispondi
Cris

Ah beh se te zuga a balon allora cambia tutto. Non avete rispetto nemmeno per la Curva pur di difendere il vostro idolo. Non vale nemmeno la pena rispondervi, vi qualificate da soli. Ps: le vostre facce sicuramente a napoli, salerno e lecce sicuramente non si sono viste/non si vedranno. Ah però te zuga a balon, te femo un monumento dai

Vedhellas

Secondo te, correre vuol dire avere grinta??? Ieri sera nella lazio cancellieri ha fatto il campo 2000 volte, e non ha inciso x niente, anzi, non ne beccava una, e allora??. Sono statitistiche che lasciano il tempo che trovano, puoi correre e non avere possesso palla, puoi farti 1000 passaggi in difesa, e te li contano come possesdo palla, dai fame na carità, a parte nzola, giasi, o piatek bonazzoli, quanta qualità in più hanno salernitana e spezia??

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Calci d’angolo battuti. 5 posto in classifica.

Vuol dire che non manca grinta o generosità, ma qualità nel mantenere palla e nel segnare gol, oltre a tanta sfortuna (vedi pali e traverse). SOSTENIAMOLI

Rispondi
Vedhellas

Visto che parli di qualità , e sopra ti ho gia risposto, henry l’anno scorso 9 gol, djuric mi sembra 4, e fanno tredici, quanti gol hanno fatto adesso, visto che parli di statistiche, metti anche questa, magari, o gli infortuni che abbiamo. Intanto verdi è andato, fine del tormentone, l’unico che poteva incidere infortunato anche quello, metti tutto nelle statistiche

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Non c’è bisogno di arrabbiarsi. Hai giocato tanto a calcio e sai bene come funziona la psicologia di una squadra. Ci sono momenti in cui “vorrei ma non riesco” e momenti in cui “tutto riesce anche senza volerlo”. Io la grinta la vedo, piuttosto la squadra sembra un poco annebbiata. Cerco sempre di vedere le cose da tanti punti di vista. Ma non vuol dire che ho ragione. Credo comunque che la squadra per come stanno andato le cose, tra un infortunio e l’altro, un gol sbagliato e l’altro, ci stia provando.

Rispondi
Vedhellas

Non mi sono arrabbiato, ma x me la grinta non esiste, vai a vederti il capannello di giocatori in milan salernitana quasi alla fine, proteste del salerno, io non ho mai visto i nostri fare cose simili, quella è garra, come quella dello spezia con l’inter, non mollavano un cm. Domenica col monza, segnano il pareggio, e dawidovicz è fermo come una statua davanti a montipò, su un traversone che lo vede anche un cieco dove va a finire, quello contesto, la qualità x salvarsi c’era, è mancato tutto il resto, e x quanto riguarda le vendite, il caro barak, caprari, simeone, casale, volevano qualche rinforzo di ingaggio, o restavano a stipendio come prima??? Questo vorrei sapere, dare la colpa sempre e solo alla società e difendere 4 ebeti di giocatori, pagati regolarmente, non va bene

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Io non ho dato alcuna colpa alla società e non vedo giocatori ebeti. Giocatori che sbagliano a volte certo. La garra dello spezia? Poteva finire 6-0 il primo tempo…comunque la vedo in modo diverso da te. Ma rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe. Un caro saluto vero

Rispondi
Mir/=\ko

È tutto riconducibile al budget, inutile negarlo. Setti non investe in qualità ma gioca d’azzardo ogni anno sperando di fare soldi e spesso alza troppo il livello di rischio delle sue scommesse. Il Verona in questi anni è stato bravo e fortunato a lanciare o rilanciare giocatori acquistati per due lire o presi in prestito con diritto di riscatto! Le classiche scommesse low cost da trasformare in plusvalenze. L’anno maledettamente terribile, come l’attuale, in cui tutto sembra girare storto, è del tutto fisiologico se attui una politica simile, perché è semplicemente impossibile comprare ogni anno gente all’estero del tutto sconosciuta e troppo spesso inesperta a due lire e sperare di trovarsi tra le mani un buon giocatore di serie A!!! Un anno trovi Rahmani e Amrabat e un altro anno trovi Hrustic e Cabal. Un anno rilanci a suon di gol gente del calibro di Simeone e Caprari e un altro anno ti ritrovi con due autentici fallimenti tecnici come Verdi e Lasagna che mai avrebbero dovuto indossare la maglia gialloblù in questo campionato. Quest’anno oltre ad aver esagerato con le scommesse a bassissimo costo a livello di giocatori, Setti ha addirittura abbassato il livello tecnico anche per quanto concerne DS ed allenatore, commettendo errori madornali. Ma ripeto, è del tutto fisiologico imbattersi nell’anno terribile quando il tuo UNICO OBIETTIVO è fare plusvalenze nel più breve tempo possibile, senza preoccuparti di quelli che saranno i risultati sportivi. Anche il piccolo Chievo nei suoi 17 anni di serie è stato costretto a vendere per mantenere la categoria, ma quanti pezzi della rosa venivano sacrificati annualmente? A che prezzi venivano venduti? Con chi venivano sostituiti? Ok, il piccolo Chievo è sparito dal calcio professionistico e quei 17 anni di A non sono serviti a salvarlo dalla cancellazione, ma voi pensate che Setti sia in grado di mantenere ancora per molto il Verona nel calcio professionistico? Lo avete visto all’opera a Mantova senza diritti TV, paracadute vari, sponsorizzazioni importanti e ricche plusvalenze???

Rispondi
Cris

Setti ha fatto scelte controcorrente assolutamente azzeccate (juric, d’amico). Io gli ho sempre riconosciuto i meriti e mai gli ho risparmiato critiche quando lo ritenevo necessario (dal vivo, vedi contestazioni varie negli anni). Purtroppo la formula roulette pare evidente ormai e ció va inevitabilmente ad incidere sul pensiero di chi afferma abba avuto “solo” fortuna. Semplicistico? Assolutamente si a mio avviso ma non si può negare che tante sue scelte siano davvero incomprensibili, calcisticamente parlando e non solo(vedi “svendita” giocatori, sconti tipo Barak o mancate opzioni riscatto tipo pessina o di marco). Tanto a Verona saranno sempre
I giocatori quelli che volevano andarsene, idem allenatori o ds. il presidentissimo migliore o quasi della nostra storia (dati alla mano) verrà ricordato tra tanti anni come il Buffone. Mistero eh

Rispondi
Zagus

Resto sempre convinto,al di là della qualità della rosa attuale e della campagna acquisti/ cessioni estiva che fossimo partiti fin dall’inizio con che ne so,un iachini di turno per esempio,avremmo oggi ALMENO 10 punti in più.Ideaia per carità, però che se ne dica l’allenatore conta,e come se conta.

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Quello che guida il pullman col sigaro in bocca diceva questo l’anno scorso su Barak …Intervistato dai microfoni di GR Parlamento: “il patron del club scaligero Setti si è così espresso sul suo futuro: “Quanto vale? Diciamo tanto. Non decido io il prezzo, ma chi vuol comprare il giocatore. In questo momento ce lo teniamo stretto, perché ci serve per fare un campionato come si deve, ma sicuramente capisco che sia maturo al punto giusto e che abbia la necessità di andare in un grande club, perché per caratteristiche può giocare nei quattro o cinque migliori club d’Europa. Speriamo continui così, perché il prezzo sale: quando leggo certe cifre mi viene da ridere, perché sono molto più importanti i numeri di Barak. 25 milioni? Non lo so: penso che siano pochi, però vedremo”. E INFATTI ALLA FINE LO HA REGALATO ALLA VIOLA CHE PERO’ CI HA FATTO IL REGALO DI RIFILARCI TRE PERE IN CAMPIONATO … UN AFFARONE. L’,Empoli ha venduto asllani all’Inter per 14 mln più Satriano in prestito. Zaccagni invece va alla Lazio per 7 mln pagabili in tre anni ed è il miglior giocatore in Italia in quel ruolo. E la pantomima di radio Lazio per la svendita di tutto il vendibile dove la.mettiamo? Troppe poche luci e troppe ombre in queste gestioni.

Rispondi
Vedhellas

Il presidente più importante x verona è stato Chiampan, perchè ha vinto uno scudetto, e quindi possiamo parlare dei 12 anni o giù di li di Garonzi, ma Chiampan resta nella storia. Se vediamo che fine ha fatto, per seguire la piazza, allora si capisce xchè Setti venda/svenda ogni anno, un piccolo imprenditore non può assolutamente restare a livelli alti in a. Allora che venda??? Venderà quando gli va bene la cifra, la società è sua. PER MIRKO
non è più presidente del mantova, il presidente è piccoli, lui è socio di minoranza, quindi devi rivolgerti a piccoli

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Senza polemica sia chiaro ma ricordo male o chiampan subentrò proprio alla fine dell’84-85?

Rispondi
Pennabianca

Chiampan era vicepresidente l’anno in cui il Verona vinse lo scudetto..il presidente era Guidotti.

Rispondi
hellasmastiff

nella normalità oggi avrebbero 21 punti e l’hellas 19 con una partita in meno……. oggi potevano fare 4-5 gol il sassuolo…… alla prossima in casa con la salernitana hanno nzola squalificato…. incredibile questi come han fatto a vincere con l’inter lautaro non rigorista lo sbaglia …..
non si deve mollare nulla……… forza hellas!!!!

Rispondi
hellasmastiff

per far filtro a metà campo sarebbe bene iniziare domenica con un 352 più coperto ma di rimessa…… 3 dietro faraoni tameze veloso duda lazo lasagna/braaf/ngonge e djuric … sperem…….💛💙

Rispondi
stefano 50/60

Abbiamo un altra colossale occasione di avvicinare lo Spezia….non sbagliamola…..il cuore è con l Hellas..,.il cuore è tutto

Rispondi
Hellas

Comunque bisogna ammettere che sto compionato è molto più interessante in fondo alla classifica che non in testa dove diciamo è già concluso, ora speriamo domani ci dica bene e poi sarà fantastico esserci grazie al nostro Presidente stiamo dalla parte più interessante del campionato, sennò sai che palle lassù era già tutto finito grazie Presidente.

Rispondi
Tessa

Non la vedo bene,la situazione. Sia che arrivi la salvezza(??????),sia che vanno in B. Il problema è il presidente, Maurizio Setti. Per quello che ho visto,sarebbe più giusta la serie B. Per i tifosi,e anche per la vendita della società (se mai arrivasse qualcuno interessato,non a 100 milioni comunque),sarebbe meglio rimanere in A ovviamente. A mio avviso? Brutte situazioni tutte e due, specialmente se rimane Maurizio Setti.

Rispondi
Adler

Vincere a Genova! Partita che veramente vale una stagione. Ora o mai piu. Se andiamo a 2 punti dallo spezia possiamo lottare fino all’ultima giornata . Dai cazzo! Forza Hellas .

Rispondi
NIKe

Con la politica del se accontendemo di Mr. Crisantemi sarà un’altro pareggio se ci andrà bene

Rispondi
Vedhellas

Per Osvaldo e Penna
Giusto, il presidente dello scudetto è Guidotti, ma Chiampan era il socio con la maggioranza, e quindi di fatto in quell’anno, decidevano in due, ma di fatto secondo me, era Chiampan quello che dirigeva. Comunque giusto come dite, il presidente era Guidotti, che lascìò a dicembre 85

Rispondi
Pennabianca

Dobbiamo assolutamente cercare di coinvolgere almeno un’altra squadra nella la lotta per non retrocedere. Per esempio l’empoli che sembrava fuori pericolo, ha perso 4 partite di fila..il lecce ne ha perse 3 e domani va a Firenze..la salernitana procede a rilento. E’ chiaro che per far questo, dobbiamo iniziare a vincere le partite. Domani credo che il punticino serva a poco…

Rispondi
Mir/=\ko

Setti se ne andrà da Verona solo quando il club di sua proprietà non gli garantirà più dei buoni guadagni. E come ha già fatto per ben due volte, resterà al timone di un Verona retrocesso anche dopo questa stagione sciagurata in quanto ci sono all’orizzonte plusvalenze e paracadute milionari. E visto come è andata l’ultima volta con il duo delle meraviglie Setti-Grosso, nella quale il Verona ha riacciuffato la serie A solo grazie al suicidio sportivo del Cittadella, le possibilità di rivedere la serie maggiore a Verona sono a mio avviso pochissime, se non nulle, soprattutto in considerazione dei preoccupanti disinvestimenti operati l’estate scorsa. Se ne andrà “forse” qualora dovesse concretizzarsi proprio questo scenario, in quanto non sarebbe certo conveniente per un soggetto come Setti restare alla guida di un club che non riceve più alcuna sovvenzione milionaria esterna!

Rispondi
Vedhellas

Amen, viste le tue previsioni, anco se vinse e se resta in a, fuori i mercanti dal tempio, forza vecchio hellas!!! Vedi il calcio, gunter era di quà, e magnani di là, oggi parti invertite, dai Zaffaroni, animo animo!!!!

Rispondi
marco c

la prox con la juve ultima spiaggia… e se si perde anche lì in casa col sassuolo ultima spiaggia… da ripetere fino a fine stagione

Rispondi
Mir/=\ko

Facciamo schifo! Giocatori da B e C voluti e proposti al pubblico da uno degli amministratori calcistici più pagati d’Italia. Grazie Setti.

Rispondi
Il buon osvaldo

Sotto di due gol con una squadraccia come la Samp. Purtroppo facciamo veramente schifo … Forza Hellas.
Tutti sul carro adesso …

Rispondi
Il buon osvaldo

E comunque su magnani c’era un rosso grande come una casa ma si sa … A noi non regalano nulla … Anzi

Rispondi
NIKe

A questo punto meglio programmare (parola allergica per il lurido) la serie B e buttare in mischia i migliori prospetti delle squadre giovanili: Boseggia Ebengue El Wafi Joselito Siren Diao Bragantini Caia Cisse’

Rispondi
Mir/=\ko

Dal 9° posto con un tridente da 42 gol e 15 assist gol ad una retrocessione indegna con una rosa senza attacco e con un allenatore in panchina che non ha nemmeno il patentini ! Eccolo Hellas1971 il tuo miglior presidente dai tempi dello scudetto ad oggi. Setti vendi e vattene!!!!

Rispondi
Gnanfo

Eh no caro, di allenatori ne abbiamo ben 4 a busta paga e 2 DS…non ci facciamo mancare niente…miserie…

Rispondi
stefano 50/60

Stamane consultavo il quotidiano locale……ho le mie disgrazie anche io lo so…..leggere che il decano panciuto dei giornalisti sportivi nostrani afferma che il proprietario “non pensava” che cedendo i tre tenori causasse così tanti problemi in attacco mi ha fatto arrivare alla conclusione che gli istituti di igiene mentale funzionano maluccio…..detto ciò abbiamo fatto grande una doria tecnicamente e societariamente miserabile che pur retrocedendo ci ha fatto ancora più piccoli di ciò che siamo……triste epilogo

Rispondi
Gnanfo

Qualcuno potrebbe risponderti che questa è la nostra dimensione…che miserie infinite…béchi e bastonài i dize dale me parti…

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Gnanfo……la nostra dimensione è il rispetto…..e to dito tuto……El tipo li en tribuna col trans le quel che dovarea come minimo rispetarne….El tifa iuve…..vedi ti……come domandarghe a un peocio de scrivar na poesia

Rispondi
Luigi

Giusto così la b è la giusta dimensione con questa dirigenza. E al peggio non c’è mai fine.

Rispondi
Il buon osvaldo

Strano però … Vero che abbiamo svenduto Simeone caprari Barak casale e cancellieri ma abbiamo preso dei talenti molto validi soprattutto in attacco … Questo si chiama investire !!!

Rispondi
Gnanfo

Adesso voglio sentire la conferenza post partita…dai, siamo in crescita, siamo sfortunati, ho visto tante buone cose, non era un campo facile, ciao o ancora tante partite…dai che voglio sentire ancora stronzate…il muto laido continuerà a latitare o dirà qualcosa? Dai Maurizio che dobbiamo sempre ringraziarti…

Rispondi
Il buon osvaldo

Comunque, per chiarezza, prima che mi si tacci di essere uno che sale sul carro, a me questo presidente è sempre stato indigesto per tutto quello che pian piano ha fatto. Le sue intenzioni si sono viste già dalla cessione assurdo di Jorginho nel momento migliore della squadra di mandorlini fino al trattamento riservato al grande Roberto Puliero (chissa perché …) Che amava il Verona più di se stesso … Come noi che ci saremo sempre perché “passeranno i giocatori, il presidente, l’allenator … Ma il Verona resterà per sempre nel mio cuor” … Forza Hellas …

Rispondi
Mir/=\ko

Siamo onesti intellettualmente: solo un parente stretto del Carpigiano o un suo dipendente ben stipendiato potrebbe oggi perseverare in una incondizionata ammirazione di quello che non è nemmeno un imprenditore del calcio, bensì uno strapagato amministratore di introiti milionari che arrivano dall’esterno. E visto che purtroppo resterà ancora per almeno un paio di anni ad amministrare milioni di euro in Riva all’Adige, spero che abbia almeno la decenza e la dignità di non trasformare il prossimo campionato di B in una ulteriore Via Crucis.

Rispondi
Vedhellas

Non è che i due geni in panchina potevano metrere cabal su gabbiadini, non è che i due geni potevano mettere doyg avanzato, braaf in mezzo, lazovic dietro con lasagna da subito, non è che i due geni potevano provare zeefuik, no schersito, la mummia sul 2 a 0 neanche si incaz..zava, dai, non ci sono schemi, nessun gioco, secondo tempo assalto all’arma bianca e sempre o quasi in fuorigioco, contro una squadrassa come la samp….fine della corsa, la cosa bella a telenuovo è che fanno parlare un imprenditore che critica e basta, però lui l’hellas non lo prenderebbe neanche se avesse la possibilità, dai, nasi in mona va là, i ga el coraio de parlar, che no ghe nè uno diposto a rilevar la società, almeno i tasese.

Rispondi
Vedhellas

Se penso all’asinità infinita, hai henry già venduto, e lo mettono 10 min e si rompe, allora quella è colpa della societá, o ei do musi quei in panca, per secondo, gli ultimi tre anni fatto tre campionati buoni, e i continua a parlar de juric, che poi ammette che setti gli dava di più x restare, detto da lui, alora continuemo a parlar del poro ds mandato via, del poro juric andato via, infatti a torino probabilmente è l’ultima stagione che fará, perchè è uno zingaro che non mette radici da nessuna parte, ma quello non lo dicono, naturalmente

Rispondi
Max P.

I due in panca (uno senza esperienza e l’altro quasi) li ho assunti io, tu o la società? Merito per gli altri anni, condanna totale per quest’anno …

Rispondi
Gnanfo

Ma mochela che te dovaréssi solo bazarghe le man a Juric…pensa che l’è andà via pur ofrenghe più schèi…pensa che soggetto che l’è el laido senza calsetti…i 4 anni in A consecutivi i è 2 colpi de cul clamorosi ovvero 2 allenatori croati creduti merde a basso costo e rivelatesi invece Mida per le so tasche…ora ze rivà l’oste a chiedere el conto…dai alà…l’è semplicemente un avventuriero juventin de merd@…un Presidente sarìa sceso in campo personalmente a caricare la squadra, ghe metteria la faccia a condannare sta pochezza e non starìa a farse fumar sigari col péo in tribuna, razza de schifoso…eh ma che dieci anni meravigliosi…e che 120mo anniversario onorato come si deve…

Rispondi
Vedhellas

Certo, e ti dove erito l’anno scorso??? Le grole lè vien sempre fora quando ghe i cadaveri, cioffi quando l’è sta tolto sulla carta lera uno forte, ma el tà stravolto la maniera de sugar, oltre a non averghe polso con i veci de spogliatoio, magari pensa a quel, e te ricordo che difrancesco lè sta tolto dal mago d’amico, e te ricordo anca che d’amico i ghe ne disea un progno, che el volea farte el stereo, te ricordo anca che juric le vegnuo con le pesse al cul, e che el restava anca se naseino in b, ma naturalmente se se ricorda solo quando le robe le va mal, ancò ia fatto cagar con na squadra che la gà solo gabbiadini in più, el resto peso de noialtri, e parchè hai vinto 3 a 1, genio???

Rispondi
Gnanfo

Infatti no contesto che in panca ghemo 2 geni…a mi me sta indigesto il putrido azionista di maggioranza

Rispondi
Vedhellas

Te stavelo indigesto anca l’anno scorso? Ci elo che ha tolto simeone barak caprari, tudor, etc etc? Dovì metarve nela testa che nol pol mia mandar avanti na squadra in a, non ha le capacità economiche, l’anno scorso el nono posto el ghe costá carissimo, a mi me dá più fastidio quei che pontifica da vighini, ma no ghe nesun degli amorevoli inprenditori nostrani che rileva l’hellas. A proposito,el vostro amigo che anni fa no i le volea gnanca nel campo dei sinti, con la squadra che el se ritrova, el ciapa 4 peri in casa dal napoli, el genio

Hellas

Vighini ora non vedo l’ora di leggere il tuo blog, ora voi giornalisti dovreste tampinare la società almeno per un confronto con i tifosi non trovi? Aspettiamo fiduciosi almeno per le scuse dajeeeee

Rispondi
Andrea dal lago

Viva Alberto, viva Vedhellas, viva Hellas1971, viva Pietro Zanetti .
La rovina dell’Hellas

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Mi sembra che Pietro zainetti abbia sempre difeso la squadra. Perché sono abituato a tifare sempre e comunque la mia squadra anche quando fa schifo. Sarà una colpa ma me la tengo ben stretta.

Rispondi
Cris

Se alcuni tifosi sono contenti così dopotutto meglio per loro. Qualcuno da come scrive nol ghe col servel dai

Rispondi
Vedhellas

Certo, ti invese te si quel che le salva, va ti a sercar chi le tol, che te si brao, la rovina dell’hellas sono questi giocatori senza niente, alla samp non danno più gli stipendi e ci hanno battuto 3 a 1, perchè hanno onore, anche se dietro a noi

Rispondi
Gnanfo

Appunto, un Presidente che ghe tien avarìa fatto catrame oggi…invesse el putrido gha el magón per i 15 punti de penalizzazion…

Rispondi
Mir/=\ko

Il pesce puzza sempre dalla testa! Il Verona fa irrimediabilmente pena semplicemente perché il suo ultra pagato amministratore ha deciso in estate di ridimensionare pesantemente la sua già debole politica economica e di risparmiare in primis su due figure fondamentali: DS e allenatore. Questa è stata la condanna a morte del Verona. E poi, ha completato la frittata, costruendo una rosa piena zeppa di scommesse ingaggiate in maniera confusionaria col solo obiettivo di spendere il meno possibile. Il primo e fondamentale obiettivo era quello di vendere il più possibile ed incassare! In pratica ha fatto di tutto per andare in B.

Rispondi
Vedhellas

Se te vol te femo el copia incolla de quel che te disei su henry, su cioffi, prima che iniziasse il campionato. Eri uno contento perfino che fosse venito djuric a parametro zero, mi ricordo benissimo, e sostenevi che potevamo salvarci bene, e adesso sputi sempre sentenze. Vuoi che andiamo a vedere cosa dicevi???

Rispondi
Mir/=\ko

Tutto vero: oltretutto su Djuric mi pare di aver avuto ragione, non trovi? Henry aveva tutte le carte in regola per fare bene, visti i campionati precedenti e mi ha deluso parecchio, ma io parlavo di salvezza e commentavo positivamente certe scelte di mercato solo all’inizio dello stesso auspicando il tesseramento di giocatori con un tasso tecnico ben diverso da quello che caratterizza quelli che poi Marroccu ha reperito. Giocatori che già conoscevano il nostro campionato, non scommessine a basso costo Poi i miei commenti hanno preso una piega ben diversa, soprattutto dopo “l’affare Lazovic” e il tentativo di sostituirlo con Strootman. Su Cioffi non mi sono mai espresso di fatto, né nel bene né nel male, ma se ben ricordi per la panchina le mie preferenze erano altre e di maggior esperienza.

Rispondi
Vedhellas

Parchè, secondo ti iervolino no ghe tienlo mia alla lazio, l’è un prestanome de lotito, alora qua el vol nar mal parchè el ga simpatie iuventine, dai, fame na carità, se i te dasea Sulè in prestito, però, alora nasea ben immagino

Rispondi
Celtico

Vedhellas che percula Juric perchè ne ha presi 4 dal Napoli fa sorridere…vediamo quanti ne prendono mr concretezza Zaffaroni e il tuo idolo di Carpi,a Vesuviolandia…Setti che colpe non ha e che è sempre da ringraziare,vero Vedhellas?

Rispondi
Cris

Che miserie pensare al Torino che avrà il doppio dei nostri punti (non lo seguo e non mi interessa, vado a naso)

Rispondi
Vedhellas

Non ringrazio nessuno, a parte che meritava aglietti, perchè sei in a x aglietti, non x il piangina, in campo non va setti, tu dove eri ad inizio campionato? Sapevi che in campo questi facevano schifo, e 5 punti in 15 partite, questi sono senza cuore, ormai si sono arresi, sogliano lo ha capito già, gli unici che continuate con la società siete voi

Rispondi
MRSARTO

GAME OVER CON RELATIVI C….I IN FRANTUMI. POSSA LA VERGOGNA ACCOMPAGNARE LE TUA MISERA ESISTENZA, PUTRIDO BUFFONE SUINO NAUSEABONDO.

Rispondi
Jolly Roger

Odio il magliaro e il suo modo di concepire il calcio con ogni fibra del mio corpo. Ma oggi (e non solo) i giocatori e i mister non hanno onorato la maglia. Tutti colpevoli, tutti senza palle. Per chi ha avuto un po’ di orecchio, la conferenza di Sogliano e’ suonata come una dichiarazione di resa…Pensiamo al prossimo campionato di B. SETTI RAUS!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Beh, che l’impresa fosse ardua era ben noto a tutti, Sogliano compreso, chiamato disperatamente a far un mercato di riparazione senza il becco di un quattrino dall’amministratore unico dell’hellas. (… in pratica da chi i quattrini li ha eccome proprio grazie al Verona!) In realtà, durante la lunga sosta qualcosa di concreto il lord da Carpi avrebbe potuto anche farlo e probabilmente, per quanto stiamo vedendo, la salvezza sarebbe stata ampiamente alla nostra portata. Sarebbe servito un DS di serie A (non uno proveniente dalla C, non me ne voglia Sean Sogliano) un allenatore esperto di serie A e almeno 4 giocatori “pronti” con un tasso tecnico degno della massima serie! In pratica sarebbe servita una società di serie A, pronta a sacrificare qualche milioncino per salvare non solo la stagione in corso, ma l’intero futuro del club. Purtroppo anche Sogliano, al di là del budget azzerato a disposizione, non ha inciso per nulla con le sue idee di mercato. Tutti giovani provenienti dall’estero, adesso come adesso assolutamente fuori luogo in serie A. L’anno scorso la Salernitana ha compiuto il miracolo con una politica sul piano tecnico ed economico ben diversa! Setti, che economicamente fatica a valere una serie C, merita di retrocedere e questo lo sa bene anche Sogliano che avrebbe fatto bene a starsene lontano da questo club in disarmo, senza onore e alla deriva, oggi affondato anche dall’ultima della classe.

Rispondi
Mir/=\ko

Ma poi scusate: in un campionato sempre più misero di contenuti tecnici e di qualità come quello in corso, il Carpigiano ha avuto ben 3 possibilità per mantenere la categoria!!! Il mercato estivo, il mercato invernale ed una lunga sosta per integrare i nuovi ed invertire la rotta. Cosa ha fatto di concreto? IL NULLA! In estate ha impoverito il club a tutti i livelli. Nel mercato di riparazione non ha fatto nulla per mettere qualità in società, nella rosa e in panchina e la sosta non ha portato garra, corsa, idee, velocità e convinzione nei propri mezzi. C’è solo rassegnazione e credo, in molti giocatori, voglia di cambiare aria quanto prima!

Rispondi
Nic

Mi domando come mai non gioca mai verdi, anche ieri quando e ‘ entrato il migliore in campo a torino. L ‘ unico con qualita’. Terraciano deve giocare al posto di Faraoini che è diventato lezioso. Poi sarà quel che sara’.

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code