Torna al blog

SERIE B AD UN PASSO, E’ FINITO IL TEMPO DI SETTI A VERONA

Solo la matematica non ci condanna. Ma al di là dei numeri e di un’impresa che ad oggi appare impossibile il Verona è ormai in serie B. Non è servito il disperato e generoso tentativo di Sogliano di rianimare una squadra che era già morta a novembre. Certo, ci sono ancora 11 gare da giocare, 33 punti in palio, potrebbe accadere ancora di tutto. Ma la sconfitta con la Sampdoria ha il sapore di una sentenza. Un Verona inspiegabile che nel primo tempo è stato in balia dell’avversario e che forse avrebbe anche meritato di pareggiare (due gol annullati di centimetri, una palla sulla linea che non era del tutto dentro, un palo) e che alla fine ha preso il terzo gol quando era tutto sbilanciato in avanti.

Sappiamo benissimo di chi è figlia questa debacle. Setti con la superficialità e la supponenza che a volte lo contraddistinguono ha cambiato per l’ennesima volta faccia al suo “management”, incapace di volare alto, incapace di investire. Ma non è questo il problema principale. Quando sei povero però non puoi sbagliare nulla, devi essere più bravo degli altri a scegliere gli uomini, ad affidarti a essi. Setti, qualcuno dice per merito della fortuna, lo era stato ma incredibilmente ancora una volta ha mangiato i suoi figli proprio come Crono, divoratore delle sue creature.

Affidandosi a Marroccu, scegliendo Cioffi come allenatore, Setti voleva dimostrare al mondo di essere l’unico e assoluto motore dell’Hellas, l’uomo del destino o se volete della provvidenza. Non è stato così. L’addio di D’Amico, mai perfettamente spiegato, come anni fa quello di Sogliano, l’addio di Tudor, la cessione disperata di tutti i protagonisti della scorsa stagione, gli errori di tempi, modi hanno creato un “pateracchio” che si riverbera sulla triste classifica. 

La paura di tutti noi è che questo Setti, così debole finanziariamente, con le proprie aziende in profonda crisi, non sia più in grado di reggere il peso di una squadra di serie A, ambiziosa come il Verona. Tantomeno di affrontare da grande protagonista un campionato durissimo come la serie B.

Se fossero vere le voci di trattative con cordate estere, in cui Setti voleva giocare una parte da protagonista, alla Percassi, ci sarebbe da spanciarsi dalle risate vedendo cosa ha combinato quest’anno il presidente carpigiano.

Credo che Setti nel suo decennio gialloblù abbia fatto il massimo possibile e, oggettivamente, è stato un buon presidente assicurando tanti anni di serie A. Lo ritengo anche intelligente e furbo quando si spoglia della sua “sboronaggine” tipica delle zone da cui proviene. Ora deve capire che dopo tanti anni qui, alcuni bellissimi altri francamente disastrosi, è venuto il momento di farsi da parte. Verona, che pure ha delle grandi responsabilità (come città) nell’aver consegnato un suo gioiello per l’ennesima volta ad un non veronese, non può essere un suo ostaggio. Lo dico, giusto per essere chiaro anche se dovesse arrivare una miracolosa salvezza, ad oggi pura fantascienza. Comunque andrà, ci attende una lunga, speriamo non lunghissima, via crucis.

366 commenti - 11.336 visite Commenta

Denis

Ma con tutti i grossi imprenditori che ci sono a Verona nessuno che prenda in mano la nostra squadra???? Dobbiamo dare in mano l’hellas a stranieri????

Rispondi
mattia

Assolutamente.
Io vorrei rivedere in primis un presidente tifoso e che voglia dare ancora una volta un immagine degna della nostra citta e che ci siano in squadra piu veronesi possibili, soli cosi ci potra essere attaccamento alla maglia .

Rispondi
Davide

Se Setti vuole provare a salvare il salvabile, fermo restando che da oggi la B è sicura al 95%…, domani esoneri subito il mediocre duo Zaffaroni/Bocchetti e dia la panchina a mister Iachini. Provo a sdrammatizzare la triste realtà: oggi 11 bradipi si sarebbero offesi nel veder “giocare” (???) i pannablu mentre, per provare ad aiutarci a capire l’attività imprenditoriale del presidente nell’Hellas Verona, sarebbero necessarie 10 stagioni di SuperQuark oppure un centinaio di inserti de Il sole 24 ore… Per il resto evito ulteriori commenti.

Rispondi
Hellas

Signori cari basta con la fantasia io fossi in lui non uscirei più da casa per come mi sono incartato non sapendo nulla del mondo del calcio, e sbagliando tutto per l’ennesima volta, ora farei fare a chi sa e quindi mi metterei da parte, ma sappiamo bene che è difficile far capire a chi proprio non ci arriva, ora mi domando tutti questi poveri imprenditori di Verona non potrebbero fare insieme un offerta, anche per non far ridere tutta la nazione?

Rispondi
Stefano56

Ora viene il punto. Cosa possono fare i tifosi per far giungere al signore in questione il messaggio piu’ efficace perche’ se ne vada? Purtroppo poco. La cosa piu’ ovvia sarebbe pero’ quella di disertare lo stadio e aderire al piu’ forte boicotaggio di tutto quello che riguarda i suoi introiti. Quantomeno la cosa farebbe notizia d la sua tanto adorata immagine ne avrebbe conseguenza. Imitiamo Brescia dove anche la’ la tifoseria e’ messa malissimo ( piazza dove “lavorava” l’ altro compagno di merende)

Rispondi
Ivo

No no…
Chi ha abbonamento entra e lo contesta tutta la partita
Quelli senza biglietto non entrano anche se mette biglietti a 5 €

Rispondi
Stefano56

Bene Ivo. Anche la tua e’ una proposta. Io ho deciso . Fin che c’e’ questa presidenza non vado piu’ allo stadio . Pochi seguiranno il mio esempio, ma nella mia vita raramente ho convinto altri verso le mie opinioni. Altra cosa. Oggi doveva venire il signor Sogliano. Ha perso un’occasione per non farmi pensare che i suoi interventi siano solo retorica senza contesto

Rispondi
mattia

Penso che sogliano abbia fatto abbastanza e stia facendo abbastanza.
Le colpe sono di altri.
Le squadre si fanno a giugno e non si smantellano ogni anno .

Rispondi
Roberto

Caro Vighini le squadre si fanno a giugno non a gennaio quando sei già retrocesso qua da salvare non c’è nulla una stagione programmata malissimo da dilettanti del calcio

Rispondi
Pixi

Beh…già non fare sciarpate e applausi a fine partita a favore di telecamera per dimostrare che l’hellas “el se ama non se discute mia” sarebbe qualcosa…

Rispondi
Cris

Se ci fosse retrocessione, con 3 all’attivo sarebbe mi sa il presidente più retrocesso della nostra storia. Bel modo di festeggiare i 120 anni, non bastava il centenario col wcentino!

Rispondi
RobyVR

L’é sta solo cul, le uniche olte dove el Strassivendolo el ga messo del suo jé le retrocessioni.

Rispondi
Giovanni

Ecco allora perché Setti ha venduto tutti e confermato nessuno. Probabilmente voleva liquidità in tasca del resto la squadra è sua il rischio di impresa è suo pertanto fa quello che più gli interessa. Andare B era già nel programma ….onesta retrocessione…..

Rispondi
Brajkovic

Purtroppo che te ne vai ti o io al magliaio no gliene frega una mazza. Continuerà ad imperversare incontrastato a Verona tranquillamente come ha sempre fatto. È riuscito ad annientare i tifosi. Delle nuove generazioni mi dite chi si vuol avvicinate ai nostri colori con una situazione così?

Rispondi
Papo

Ma Doig è stato venduto? Come si spiega in calo di prestazioni del genere?
Ci si può presentare in serie A con due allenatori come bocchetti e zaffaroni?
È questo il modo di onorare i 120anni di storia gialloblù?
Tutte le voci di a bilancio che rispondono a rimborso soci di alcuni milioni di euro …..chi cazzo sono ?
Fare di tutto per salvarsi è questo?
Perché Sogliano non ha avuto un budget per il mercato?
Dopo aversi ingozzato fino all’ultimo non è ora che si tolga dai coglioni?

Rispondi
Paul Mariner

Pienamente d’accordo! È ora che si tolga dai coglioni… dopo avere distrutto tutto, e purtroppo nel “ tutto” c’è dentro anche una tifoseria incapace di organizzare una contestazione vera , forte , continua ….

Rispondi
Giamma

Caro vighini non eri tu che dicevi che il pareggio di La spezia alla lunga sarebbe tornato utile??? Non ti ho mai creduto e alla fine (purtroppo) ho avuto ragione! Setti fuori dai coglioni!!!!

Rispondi
Stefano

Basta. Hellas in mano a incapaci.
La verona che vince è il volley. Giocatori giovani ed entusiasmo con un allenatore magico. Mica dilettanti allo sbaraglio.
Finché rimarrà setti con i suoi sgherri io non tifo più. È riuscito a schifarmi dopo 40 anni …

Rispondi
cristiano

Purtroppo camisaverta non se ne andrà.. quando mai uno che si stipendia 2.5-3 mil dovrebbe abbandonare????? Tanto no ghe contestazione no le mai attaccato personalmente.. la stampa lo difende.. quando mai abdicare??

Rispondi
Andrea dal lago

Mettiamo ordine: lo sport è merito e pertanto nessuno quest’anno merita la serie B come la Crema, la Doria e l’hellas . Noi abbiamo poche scusanti con evidenti colpe o volontà da parte della proprietà. Non credo, e questa è certamente una buona notizia, che Setti( me vien angossa a scrivere sto nome) possa avere le risorse per fare B, non ci sono introiti ne plusvalenze, quindi per fortuna mollerà tutto.

Rispondi
JAGUAR

Gianluca per piacere non metterti anche tu, Setti è talmente povero che si è comprato il Mantova e ci ha pure girato qualche giocatore dell’Hellas e si è fatto lo stipendio più alto di tutta la serie A. Se fosse come dici tu avrebbe dovuto vendere dopo l’offerta di 100 milioni di dollari dell’estate scorsa. La verità è che questo sta facendo capire a tutti che il giocattolo è suo e ci fa quel c. che gli pare alla faccia di tutti quelli che amano il Verona.

Rispondi
Freddy

Magnani col culo per terra in area a protestare che propizia il primo gol della doria e’ l’immagine di questo nostro campionato

Rispondi
NIKE

Magnani è questo fa una partita da 10 e dieci partite da cagare, altrimenti giocava al Real Madrid

Rispondi
stefano 50/60

Adesso sarebbe importante sapere cosa ci riserverà il futuro…..ma visto che le rogne non capitano mai da sole ci dovremo sorbire altre 11 giornate di merda in fiore….tre retrocessioni disastrose , e lasciamo perdere come, e 2 promozioni baciate da un buco del culo immane….una promozione nella quale l intelligente franco armani padano voleva già allora cacciare El Griso con una squadra costruita da Giovanni martinelli……dove ha messo bocca lui merda dove ha lasciato fare ad altri miele…….ps, se ci regalasse con la sua consueta genialità anche il derby auspicato dal cooperativo radical chic snob salottiero gigi fresco sarebbe la proverbiale ciliegina sulla torta..,,…torta fatta con molta merda…,,..amare l Hellas è come corteggiare miley cyrus……non gliela vedrai mai ma la ami uguale…..peccato che il suo magnaccia fumi spesso sigari……..

Rispondi
Davide

Lo ritengo anche intelligente e furbo quando si spoglia della sua “sboronaggine” tipica delle zone da cui proviene.
Furbo? Uno che dice no a 100mio avendo le pezze al culo?
Intelligente? Uno che is fa’ andar via Juric, D’Amico e Tudor per prendere Marroccu e tenersi la Gior?
Quando non è sborone? Quando? Io sempre visto sborone. O ti riferisci al finto piantino in trasmissione parlando di D’Amico? Perché quello si chiama “De Filippi o Metilata”. Mi fa specie tu non l’abbia Gianluca.

Rispondi
Gnanfo

Sarò pure stro#z* ma per me solo le tre retrocessioni compensano ampiamente gli ultimi 4 anni di culo…se poi aggiungiamo tutte le cagate e la mancanza di rispetto nei confronti di noi innamorati di questi colori direi che la misura, checché ne dicano i ragionieri, è ben più colma di quanto i meri numeri dicano.

Rispondi
Bruno

In B ci dobbiamo andare con un’altra dirigenza, altro allenatore, altro modulo e nuova squadra altrimenti arrivederci e grazie.

Rispondi
Alberto

Sono d’accordo completamente di quello che dice Vighini , ora d’obbligo cambiare presidenza , il massimo sarebbe avere un presidente e più persone veronesi innamorate della squadra e della nostra città !! Forza Hellas

Rispondi
Tex67

Caro Vighini, il tempo di Setti a Verona non finirà. Perlomeno fino a quando ci saranno 10.000 abbonati che porteranno soldi e soprattutto consenso alla proprietà.
Non posso essere d’accordo quindi su quanto sostieni. Anno funesto questo, Vigo, tra ipotetici “punti d’oro” per la salvezza (dopo il pareggio con lo Spezia…) e rosee previsioni di permanenza in “A” fatte via facebook nel precampionato (“tanto 3 squadre più deboli dell’Hellas ci sono, senza problemi…”). Capisco che bisogna mantenere il gioco interessante fino alla fine, sennò calano ascolti e incassi, però faccio fatica a credere che degli addetti ai lavori non abbiano capito già ad agosto come l’Hellas fosse uscito dalla campagna “svendite” con le ossa rotte. Forse speravi anche tu, come il sIGNOR pRESIDENTE, che questo fosse l’anno della consacrazione di Hongla? l’Hellas, con questa proprietà, ha assoluto bisogno di tifosi meno miopi e meno allineati con la proprietà. Diversamente, è giusto accettare questo ed altro. Forza Hellas, Settorello e relativi lecchini raus!

Rispondi
Guido

Possibile che nessuno riesca a prenderlo e fargli capire che Verona lo odia?
Maledetto, 3 retrocessioni indegne e la svendita di tutti i più forti.
E almeno evita di fare parlare quei due pseudo allenatori incapaci che sparano banalità. Basta basta basta, indegni senza palle

Rispondi
Moreno

Tanti imrenditori a Verona ma tutti nascosti e non interessati alla società Hellas Verona!Vergogna!!! E ce la prendiamo con chi pur commettendo errori ci ha garantito la serie A per diversi anni alcuni dei quali con risultati eccellenti!!!!

Rispondi
Cris

Si ce la prendiamo con lui. Potete difenderlo finché volete, chi arriverà dopo di lui sono piuttosto certo farà peggio eppure Setti verrà ricordato negli anni come il
buffone con più retrocessioni all’attivo nella nostra storia.. con buona pace dei suoi fans.

Rispondi
Luca

Basta abbonamenti !! Tutti a tifare al palazzetto la Verona volley che si sta giocando la semifinale scudetto! Luca

Rispondi
Jolly Roger

Setti raus ; giocatori e staff indegni…Nessuno pretende di vedere calcio champagne, ma almeno vedere grinta e voglia. Io vado allo stadio e ricopro di insulti tutti…Perche’ io supporto l’HELLAS, non le pecore mercenarie che di anno in anno gestiscono o vestono questa gloriosa casacca…Quelli li applaudo se fanno bene e li fischio se non si impegnano

Rispondi
Mat

I giocatori, gli allenatori e i dirigenti sono sempre pronti a dire che il bentegodi vale un uomo in più, facciamo capire che il giochino è finito, da domani deve valere un uomo in meno, il rispetto va guadagnato. Meglio in serie c con onore che qui a farsi prendere i fondelli. Finché c’è Setti io faccio altro, da vero tifoso faccio una scelta drastica per il bene del Verona.. a questo punto meglio fallire

Rispondi
papo

Sempre a lamentarsi …almeno i soldi di tutte le cessioni della sua gestione sono servite per il centro sportivo e lo stadio di proprietà…ah no.?.. scusate ho capito male….quindi non abbiamo ancora lo stadio e il centro sportivo? Ma sicuramente ‘entro l’anno’ per onorare al meglio i 120 anni di storia gialloblù verrà posata la prima pietra.

Rispondi
mattia

Aggiungerei alcune sempre e gloriose dichiarazioni del mitomane da Carpi.
Vorrei vincere un trofeo ( Coppa italia ).
Modello Borussia ( sempre la)
Centro sportivo ( 10 Inaugurazioni dell’antistadio).
Noi lavoriamo sempre per il bene di questa società.
Ci mettiamo sempre la faccia.
Il calcio è cambiato.
Per fare un allenamento e aprire una porta bisogna scomodare piu persone.
Perché Hellas Verona? Hellas sta per Grecia. Furono degli studenti greci che all’epoca fondarono questa società quando vennero a studiare a Verona.
Questo sei.
Dal 2012 che apri la bocca per sparare solo cazzate.

Rispondi
Papo

Dopo aver preso kalinic:’ in questo mercato abbiamo speso 30-40 milioni non lo so di preciso’

Rispondi
MRSARTO

Aggiungi CHICCO Mascetti e so fiol che ciama Preben vice sindaco. Possa el Signor torseli in sto momento, pare e fiol.

Rispondi
ciccio2

Quest’anno le ha sbagliate praticamente tutte… anche a Mantova: setti, fatti una domanda e datti anche la risposta. Finito il tempo a Verona e, forse, anche nel calcio.

Rispondi
MRSARTO

Aggiungi CHICCO Mascetti e so fiol che ciama Preben vice sindaco. Possa el Signor torseli in sto momento, pare e fiol.

Rispondi
Freddy

Una cosa non l’ho veramente capita. In un mondo dove anche ancelotti deve guadagnarsi la pagnotta, cosa mi sta a significare marroccu che fa 5 anni di contratto a bocchetti?

Rispondi
Freddy

Almeno marroccu lo possiamo rimandare da dove e’ venuto? Lo vedo bene in serie c a scegliere incedibili e predestinati

Rispondi
teo_el teo

Casale, Cancellieri, Simeone, Barak, Caprari, Ilic, i diritti televisivi, il terzo monte ingaggi più basso della A…
E non ci sono soldi, se non per l’assegno annuale del capo!
In estate saluteremo Hien, Tameze, Lazovic (dovevano già essere ceduti tra l’estate scorsa e gennaio), Doig, Henry ed arriveranno altri soldi di Casale, Cancellieri, Caprari (obbligo riscatto) e forse Simeone…ci saranno ulteriori 25 milioni di paracadute…
Ma soldi non ce ne saranno, se non per il nuovo assegno maggiorato al capo…
Non verranno riscattati Duda, Braaf, Gaich e Ngonge, quindi altri contratti “pesanti” non ci saranno più…
Ma ci racconteranno ancora che soldi non ce ne sono, se non per l’assegno del capo!
Nel frattempo saremo a sudare per evitare la retrocessione in C!
Ma bisogna cantar

Rispondi
NIKE

Solo per precisione Ngonge non deve essere riscattato perchè è stato acquistato a parametro zero essendo svincolato el patacca ha anche fortuna in questo.

Rispondi
teo_el teo

Credevo fosse in prestito….ok aggiungiamolo ai partenti di giugno…
Sèto che assegno par el capo l’anno prossimo?

Rispondi
Celtico

Grandissimo Teo el Teo.il tuo post sarebbe da stampare e inviarlo in 1903 copie ai vari Alessandro De Pietro e vari scudieri del carpigiano

Rispondi
stefano56

Soprattutto al logorroico affabulatore Alessandro De Pietro, strenuo e sospetto difensore dell’azienda di via Olanda

Rispondi
Paoko

Beh, un dato è oggettivo, quindi per nulla soggettivabile: il petacca padano è una garanzia e riuscire a raggiungere due retrocessioni con entrambe le squadre di proprietà non è impresa trascurabile. Fossi in lui tenterei a prenderne una terza!

Rispondi
teo_el teo

E comunque vi tiro su il morale!
Il prossimo anno l’allenatore sarà ancora Bocchetti… d’altronde ad uno così bravo ci sta aver fatto un rinnovo di 5 anni e difficilmente verrà messo sotto contratto un altro…

Rispondi
hellasmastiff

in questi 10 anni la cosa più allarmante non calcistica è che tra cessioni a tutto il mondo e diritti tv incassati non ha avuto modo e tempo per far un centro sportivo come si deve non stando per anni in affitto a peschiera……… non dico dello stadio quello si sapeva già ma almeno un ca..o di centro sportivo noo setti?? mah……….. ancora con la storia del sito del dove e del quando e che non ha risposte dal comune……

Rispondi
Gnanfo

Mastiffo altro che centro sportivo, non siamo riusciti a tenere un allenatore…ah no abbiamo Sasà altri 5 anni…

Rispondi
Tessa

Ha avuto tempo, quest’anno per: darsi 3 milioni di stipendio. Svendere Barak Simeone e Caprari (e altri). raccontare TANTE MA TANTE BALLE. e pure la storia dello stadio e del campo sportivo,hai ragione. Ma d’altronde,lui è un finanziere,non imprenditore. Il Verona lo ha preso con soldi non suoi(ma di Volpi).

Rispondi
NIKE

Giocatori senza dignità, quelli della Samp hanno onorato la maglia della loro squadra con un piede e mezzo in serie B e la propria società sull’orlo di un fallimento economico, non prendono stipendi da vari mesi e i nostri fighetti superpagati approcciano per la terza volta di fila partite decisive senza mordente e aggressività. A questo punto fuori dai coglioni tutti quelli che non ci sono con la testa a cominciare dal duo in panchina e dentro i ragazzi delle giovanili, almeno metteranno impegno.

Rispondi
Scala1970

“Credetemi questo punto alla fine varrà oro” vighini dixit dopo l’errore di La SpeziaF
Si oro d’Olanda che in Italia si chiama banda.
Oto nare vigooooooooooo
P.s.
In preparazione alla imminente b bocchetti alla primavera . Zaffalunque a Mantova e Mandorlo qua e poi cessione cessione

Rispondi
alex85

Uno stadio deserto farebbe capire a tutta Italia in che mani è l’Hellas Verona. L’esoso presidente deve portare a casa euri per mantenere quella che lo accompagna allo stadio e tenere in piede le disastrate sue aziende, a proposito chiuso anche il negozio a Portoni Borsari.

Rispondi
alex85

Molto probabilmente a 10 milioni ci sarebbe qualcuno di Verona disposto a giocarsi un pò di euro col calcio, non certamente a 100 o a 80.

Rispondi
Manuel

Con oggi ho concluso la mia stagione allo stadio.
Avrò altro da fare.
E L anno prossimo niente rinnovo dell’abbonamento.
Saluti

Rispondi
Tessa

Spero che altri ti seguano. Solo così forse capirà. NESSUNO DEVE ANDARE ALLO STADIO (ma tanto qualcuno ci andrà sicuramente)

Rispondi
Paul Mariner

Però non ci si può accorgere del disastro fatto da Setti solo oggi… dopo aver scritto- dopo la sconfitta di Salerno- che ci saremmo salvati e neanche per quartultimi…. Il 7 agosto, dopo Hellas 1- Bari 4 di coppa Italia, uscito dalla curva ho detto ai miei amici : andiamo giù come i piombi …. Il bluff di Setti era già scoperto in quel momento…. Non si può aprire gli occhi solo ora….. mi riferisco alla stampa…..

Rispondi
mattia

Sempre facile a scrivere commenti sulla vita reale del verona, ma sarebbe anche ora che il popolo gialloblu inizi a contestare duramente questa pseudo societa di ciarlatani che non ci ha mai rappresentato in tutto per tutto.
Hanno provato a stravolgere e umilare i nostri colori sociali con maglie improponibili, usando persino frasi di Shakespeare per fare i ruffiani, per non parlare della commedia e il non rispetto per una figura come Mascetti.
Allenamenti a porte chiuse.( la risposta e stata da cineteca ” per aprire una porta bisogna scomodare tante persone al giorno d`oggi.
Mi raccomando continuare su questa falsa riga che tutto andra bene.
Giocatori in passato fatti fuori perche troppo attaccati alla maglia .
poi alcune frasi top.

Vorrei vincere la coppa italia .
Modello Borussia
Centro sportivo.

*Sei e sarai sempre un sbruffone mitomane Emiliano.
Ah no ma e il calcio moderno , ci dobbiamo adattare, il calcio va avanti e tutte queste frasi che a noi non interessa.

Dove sta l`ambizione , i sogni di una societa e far cercare di sognare un popolo.
No invece no, si guarda sempre ai bilanci alle plusvalenze annuali .

Prima di fare tutte queste cose vorremmo vedere altre cose e non il solito teatrino annuale con le vendite e svendite.

Vorrei vedere la stampa locale che non assecondi questo ciarlsatono , ma che si schieri una volta per tutte.

Rispondi
Freddy

A difra gli scade il contratto, marroccu e cioffi a risollevare le sorti del brescia in serie c, bocchetti all’hellas women. Poi rifondazione totale, che non mi si vengano a proporre mezze fighe per dare alla piazza qualche bandiera per il prossimo campionato di b. E’ finito il tempo di faraoni e veloso. Mi interessa la partita, non le interviste post partita

Rispondi
Freddy

Nella mia rosa per il prossimo campionato di b ci sono Terracciano, Coppola, Sulemana, Perilli, Amione e altri 15. Sarebbe bello che non ci fosse più il carpigiano, ma sappiamo tutti che non sarà così

Rispondi
Stefano 50/60

Personalmente temo di più mesi di discorsi roboanti e falsi di giocatori e società che la retrocessione in se stessa…….l anno scorso di sti tempi e anche prima chiacchieravamo qui che c era tutto il tempo di programmare perché già salvi…..la realtà ci ha fatto le linguacce e temo che anche sta volta tutto sto tempo verrà impiegato ben diversamente da quello che pensiamo e o speriamo……..del resto finché trae giovamento economico col cazzo che molla il giocattolo……solo se è nelle petole può succedere ma possiamo solo fare ipotesi perché come dico da tempo l informazione sportiva locale è come un eunuco che va a meretrici…… peccato, ma tutto questo è quello che abbiamo……..abbiamo il diritto di star fuori ……di contestare…..ma è un po’ come vuotare il Garda col cucchiaino da caffè…… ripeto, non
mi aspetto nulla di buono da queste prossime giornate

Rispondi
Luca 64

Comunque vada Setti ha terminato a e col Verona e lo sà , Spero solo che già non si metta in mente di svendere ancora giocatori per fare cassa ( la sua ) .

Rispondi
Lukex65

Ma se andiamo in B e prende il paracadute si può vendere alla cifra che gli avevano offerta, se era vero.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Gestione Setti 2022/2023:
Verona praticamente retrocesso, con (attualmente), il secondo peggior attacco e la quarta peggior difesa della serie A, (e non dimentichiamo la vergogna storica delle dieci sconfitte consecutive);
27 giornate giocate, mai un rigore a favore e fino alla partita di ieri mai un gol negli ultimi 15 minuti di partita, ovvero una squadra totalmente priva di un reparto d’attacco, (se permettete la metafora ècome cercare di viaggiare con un’auto senza una ruota ma sapendo di farlo, ovvero follia);
Quattro allenatori e due direttori sportivi a libro paga, (più il suo compenso da Presidente);
Primavera a rischio retrocessione;
Squadra Women che sta facendo un discreto campionato di B, (comunque retrocessa come largamente ultima la scorsa stagione);
Mantova a rischio retrocessione.
Non creda serva altro per certificare quanto sostiene giustamente Vigo, non vedo l’ora che setti se ne vada e se purtroppo dovesse rimanere, dia pieni poteri a Sogliano, si faccia piazza pulita di tanti personaggi che hanno fatto solo danni, (partendo da Marroccu) e si riparta con giocatori che abbiano veramente un’anima ed un cuore da gettare sul campo.
Il Popolo Gialloblu è stufo di essere preso in giro. Forza Hellas!

Rispondi
stefano56

Sui pieni poteri a Sogliano avrei tantissime riserve. Oltre a reputarlo considerevolmente colluso ( accetta un incarico a budget zero in nome di cosa?), credo non abbia più né competenze, né accrediti nel mondo del calcio

Rispondi
Jolly Roger

Non sono d’accordissimo: la tentazione di ignorarli è tanta ma…in primis, gli abbonamenti sono già pagati e il danno economico sarebbe minimo; in secundis, almeno vorrei rendere a ‘sti signori un po’ tribolate le loro ultime settimane a verona…almeno che si beccassero un po’ di insulti e domande scomode (sempre ci sia qualcuno che ha il coraggio di farle).

Rispondi
Cris

Per sogliano una fiducia illimitata e senza senso. Ha accettato di tutto di più, tornando a lavorare per chi lo aveva pubblicamente accusato di ogni nefandezza.

Rispondi
Ruspa62-2.0

Dimenticavo, fosse per me anch’io lascerei lo stadio deserto fino a fine campionato. E anche i giornalisti, (almeno quelli di Verona), dovrebbero lasciare deserte le (inutili) conferenze stampa. Come ha già giustamente scritto qui qualcun’altro, anche a me non interessa niente dei bla bla bla, interessa solo quello che vedo sul campo e quest’anno ho visto solo disastri.

Rispondi
Amedeo

Purtroppo senza programmazione, le aziende o non stanno in piedi oppure rendono molto meno di quello che potrebbero. Se inoltre sbagli anche i collaboratori..addio.
E’ vero tra i vari presidenti, Setti sarà ricordato tra i meno amati, ma i numeri dicono che è stato tra i migliori. Sicuramente tra i più fortunati. I campionati si possono indirizzare ma poi spesso sono gli episodi che li possono far cambiare. A mio avviso si sarebbe rischiato anche nel campionato scorso, se dopo il 3-0 del primo tempo a Venezia, non si fosse ribaltata la partita. Invece l’autostima da quella partita è cominciata a crescere. Tutti i giocatori hanno dato anche più di quello che potevano, per ritornare quest’anno nella loro dimensione, non avendo tra l’altro più di fianco giocatori di qualità, svenduti a destra e sinistra per scarsa capacità economico-contrattuale. In questi 10/11 anni di episodi fortunati Setti ne ha avuti molti. Economicamente, questa probabile retrocessione, sarà un disastro, altro che paracadute. Magari Setti limiterà i danni, ma la società sarà svuotata e si ricomincerà da capo. Come tante altre volte. Francamente dopo 40 anni di dipendenza da Verona, la cosa infastidisce ma non mi preoccupa. Sono sicuro che ritornerà qualche giornata di sole in mezzo a tante altre nuvolose. Questi sono i 120 anni del Verona /=\

Rispondi
mattia

Concordo pero non su tutto, perché il magliaro a differenze dei presidenti del passato , ha sempre avuto gli intrioti dai diritti tv a differenza della storia passata quindi imparagonabile.
Una volta le società di calcio con costi chiaramente minori di oggi, le unici introiti che avevano erano Abbonamenti , spazi pubblicitari allo stadio e sponsor.

Rispondi
Skywalker

Io credo che i diritti TV non abbiano fatto altro che spostare l’asticella… ma di fatto non è cambiato nulla rispetto a prima. Mi spiego.
– il costo dei cartellini dei calciatori è sempre e solo aumentato;
– il costo delle trattative, grazie ai procuratori, si è moltiplicato;
– se una volta bastava uno staff tecnico di 5 persone, ora ne serve uno di 15;
– i diritti TV per le squadre come la nostra sono solo briciole…
Altri esempi li troverete voi meglio di me.
Insomma: io non credo che Pastorello spendesse 100 milioni per stare in A. $etti invece pare che questo spenda, stando ai bilanci.
Purtroppo il calcio è un modo con regole tutte sue, dove soprattutto in Italia ad alcune squadre potenti è concesso tutto (bilanci farlocchi compresi), mentre le squadre deboli devono recitare per volere del palazzo la parte dei comprimari e basta.
E’ un modo che da decenni viaggia costantemente in rosso, in cui ogni tanto si “ripulisce” con qualche fallimento, qualche legge “ad personam”, qualche lodo “spalma debiti” (solo per gli amici) e via discorrendo.

Rispondi
Paoko

La “svendita” per far cassa dei vari Barak, Simeone, Caprari, Casale, Cancellieri ha per caso a che fare col contratto di 5 anni fatto a Bocchetti? Il petacca padano aveva per caso già qualche accordo di vendita della società con l’entourage di Bocchetti (suocero…), mandato in fumo in seguito alle tristi vicende in Ucraina e la conseguente interdizione dei patrimoni russi?

Rispondi
Raycharles68

Non so se Setti abbia usato l’Hellas in questi anni come un bancomat per arricchirsi e tenere a galla una galassia imprenditoriale (la sua) decotta. Non sono un commercialista né un esperto in finanza per poterlo asserire. Pur non sapendolo, tuttavia lo credo, spinto a ciò dall’assoluta mancanza di trasparenza che ne ha caratterizzato l’operato in riva all’Adige: dalle mille società al passaggio del marchio, passando per i rapporti con Volpi. Non sono d’accordo che la sua colpa sia stata credere di essere il più bravo e di poter fare a meno di collaboratori validi che ha lasciato fuggire. Non è stupido: ha semplicemente voluto lucrare i vantaggi della A senza essere disposto a sostenerne i costi e il rischio d’impresa. La gente è andata via solo perché non c’era alcun progetto attorno al quale aggregare professionisti capaci: zero crescita. Ripartire sempre da zero, ogni anno, vendendo tutto il possibile, minimizzando il monte ingaggi e scommettendo di nuovo con la speranza di rinnovare il miracolo della trasformazione dell’acqua in vino. Ti può riuscire una volta, forse due, ma se poi vuoi il vino devi piantare le vigne. Setti nel calcio vale (forse) la lotta salvezza in B. Ha avuto l’opportunità di alzare un po’ l’asticella con Juric e le clamorose plusvalenze della prima stagione, non ha inteso coglierla, preferendo non rischiare e passare all’incasso. L’Hellas con lui è sempre stata una bottega dove puoi anche comprare bene perché tutti se ne vogliono andare a guadagnare di più il più in fretta possibile, capitalizzando al massimo le poche cose buone fatte vedere prima che sia tardi. È stato ingordo chiedendo troppo per una società che non gli è costata in fondo niente e adesso si dovrà accontentare di poco, sempre che sia sufficientemente bravo da capire che nel gioco d’azzardo, alla lunga, vince sempre il banco.

Rispondi
pipphellas

se ci fosse qualcuno di serio si inizierebbe a programmare la B per salire in fretta. Chi rimarrà il prossimo anno? Più facile dire chi partirà… Hien, Doig, Tameze, Duda, Hrustic, Ngonge, Gaich, Verdi, Abildgaard…aggiungo Lazovic e forse Coppola. Mmm…non la vedo benissimo…

Rispondi
ARTURO

Doig è già stato venduto a gennaio. Andrà in Bundesliga. La cifra che ho sentito però mi sembra alta (13 milioni)

Rispondi
pipphellas

fosse vero spiegherebbe perchè praticamente passeggia per il campo da settimane. Vedasi l’ultimo Barak dello scorso anno. mercenari de me**a

Rispondi
teo_el teo

oddio, vedendo come si è programmata questa stagione di questi tempi l’anno scorso, meglio sperare di trovarne quattro/cinque peggio di noi…
discorso già sentito tra l’altro…

Rispondi
PAPO

comunque la tecnica adottata quest’ anno è uguale a quella dell’ anno di pecchia : vendere chiunque ha mercato non importa a quale cifra…a gennaio pure comprando ciofeche e sconosciute scomesse a zero ….aaron petkovic = gaich braf zeifuk azzerando ogni aspettativa e ambizione per poi ritornare con la filastrocca del prima il bilancio .
Dimenticando che oltre al paracadute in B verrà abbassato di 10 volte il monte ingaggi e venduto dagli under 16 in su con un po di mercato.
Perché se si fa la B per risalire è una bella spesa ma se si fa la B alla Cittadella IL PRIMO ANNO DI B è un bel affare e ci guadagni eccome con paracadute, monte ingaggi azzerato ed incassi di tutti prestiti che hai fatto ad inizio stagione 2022.

Rispondi
ARTURO

Comunque il paracadute sarà molto basso visto che retrocedera’ anche la Samp. Poi non capisco il vantaggio del paracadute quando ci rimetti i proventi televisivi. Secondo me c’è sotto qualcosa.

Rispondi
Sebastiano

Setti ha fatto cassa svendendo a prezzi stracciati giocatori che avrebbero portato tantissimi soldi.
L era setti e terminata.
E dunque meglio che si faccia parte lui e la sua bionda e suo figlio.
Dal popolo veronese e malvisto.
Ieri se avrebbe avuto le palle,ma si vede che non le ha doveva venire lui in conferenza stampa al posto di zaffaroni.
Setti vattene

Rispondi
Antonio

Ultima Spiaggia…. Via Bocchetti…. Veloso Player Manager
( alla G.L. Vialli) con all’occorrenza Zaffaroni se necessario…!

Rispondi
Dragan Piksie

Come il Barbaberico, a mio avviso il peggior Presidente che ho visto al Verona, il suo fratellastro Magliaro non è da meno purtroppo. Questo è come il vino buono al contrario: più passano gli anni e più peggiora…. ricordatevi che il Barba Bianca stramaledetto, se ne è andato dopo che il ns. Hellas era ridotto a un cadavere completamente dissanguato, per cui finchè vedrà possibilità di introiti resterà, quando l’Hellas sarà ridotto a cenere allora se ne andrà… Siamo purtroppo dei provincialotti, dai giornalisti sportivi al ns. comportamento di tifosi troppo buoni e innamorati. Il Senza Calsetti dovrebbe avere paura ogni volta che approda a Verona, se fossimo una città meridionale se ne sarebbe già andato lui e la sua intrigante famiglia …dopo una serie di messaggi ben chiari che gli sarebbero arrivati.

Rispondi
RobyVR

Diesani de retrocesioni squalide, promosioni de cul, lauti autostipendi, svendite stagionali e fora stagion, rafredori da mancansa de calseti, insoma no se pol mia dir che l’Afarista Bassopadano nol se sia mia fato in quatro par mettarghe le ruele al bancomat e portarselo adrio. Adesso l’è rivà l’atto finale, el grande botto, supesaldi de retrocesione, altri miglioni de euri che el se imboscarà e, se Dio vol, el vendarà la scatola uda (ma costosa). Preghema tuti insieme (o smadonemo) che i sia i ultimi mesi de tribolasion e el più straculà dei presidenti dela storia e se leverá dai cojoni.

Rispondi
Paolo

Sara un lentae angosciosa retrocessione speriamo lo capisca che é ora di andarsene siamo stanchi di pagargli i suoi sbagli vattene pagliaccio !!!!

Rispondi
Maverick68

GAME OVER.. È finita l’era di Setti.. È finita l’era della ‘vecchia guardia’.. Ormai non ci crede più nessuno. Forse l’unico che faceva finta di crederci ancora era Sogliano. Ma li avete visti ieri..? Li avete guardati in faccia e negli occhi mentre erano in campo..?
Magnani assolutamente vergognoso, che rimane seduto a terra in aerea di rigore, con una mischia spaventosa.
Doig da grande promessa, da qualche mese non è pervenuto!!
Già venduto? Direzione Napoli..?
Tameze che cammina per il campo..
Faraoni in questo momento probabilmente di più non può dare, ma sguardo assente, della serie “speriamo che finisca presto la partita che non ce la faccio più..”
Veloso, ancora grande visione di gioco, ma ormai siamo al rallentatore..
Ma poi, chi me lo fa fare di metterci la gamba.. meglio tirarla indietro.
Duda, buona qualità.. ma si guarda intorno.. e trova il buio assoluto..
Gaich, ci crede ancora. ma scarso come pochi… più adatto per le partite di calcio a 5 del giovedì sera.
De Paoli, scarsino.
Lazovic, c’è.. Ma non può più fare la fascia per tutta la partita.
Ma poi, possiamo presentarci con un ragazzotto di belle speranze come centrale a guidare la difesa..?
E della coppia in panchina..?? In totale confusione…
Il guaio, è che in questa situazione.. uscire dall’inferno della serie B, non sarà semplice, purtroppo… /=\

Rispondi
NIKe

Magari fosse finito veramente il tempo di Setti a Verona, sarebbe il male peggiore dopo una retro-cessione pilotata, nonostante Mr. Crisantemi continua a dire che ci sono ancora pre-supposte

Rispondi
Adler

Il simpatico Sasà che santi ha in paradiso? Via subito
Il peggior allenatore degli ultimi 30 anni. Pecchia a confronto l’era van gaal.
PS: domandona x i piu esperti……maaaaa gli stipendi sono pagati regolarmente?

Rispondi
Ghost3

Avevo scritto, già dopo la partita col Bari, che sarebbe stato un anno calcistico di merda.
La squadra pativa grossi limiti tecnici che non presagivano nulla di buono soprattutto collegati all’orrendo mercato di svendita estivo (per far quadrare i conti a detta del Visir).
Certo dopo un’andata terrificante anch’io speravo nel miracolo; anche perché il mercato di riparazione un pò come Santa Lucia sembrava aver portato qualcosa di buono.
Il resto purtroppo l’hanno fatto i 2 pseudo allenatori con errori a go-go coadiuvidati da prestazioni a dir poco ridicole della squadra.
Ora resta più che mai il mantra “è meglio che $etti venda” (cosa che sto dicendo come un pappagallo ormai da inizio campionato).
Dopo le prime partite mi ricordo di commenti che dipingevano il pseudo-presidente come fortunato, scaltro, opportunista e tutto sommato buon affarista.
Non ho mai creduto in tutto ciò fuorché nel fatto che fosse stato molto fortunato per 2 anni.
Ai miei occhi è apparso sempre come affarista mediocre e totalmente ignorante di calcio.
Che fosse sborone lo avevamo capito tutti ma che buttasse nel cesso in 1 mese quanto di buono costruito con sudore e fatica nei 2 anni precedenti penso non se lo sarebbe aspettato nessuno.
All’inizio qualcuno diceva che il Verona non era economicamente messo male anzi la società in quanto a conti economici navigava bene tant’è che il Visir sembrava si fosse preso il lusso di rifiutare offerte d’acquisto che ora paiono pura fantascienza.
Ho sempre sostenuto che l’economia di una Società vada di pari passo con le scelte tecniche azzeccate per la squadra tanté che, dopo lo sfacelo, i conti sono ora terribilmente in caduta. Ne consegue che volente o nolente $etti debba riflettere seriamente sulla svendita della baracca visto che, da quanto sembra, anche le sue aziende non navigano poi così bene!
Certo, come dice qualcuno, la società è sua e venderà quando vuole (ammesso che trovi un acquirente alla sua offerta) ma credo, come già vedo dai commenti, che noi tifosi sentiamo ora la responsabilità di “pesare” sulla sua decisione.
A riguardo mi sembra ottima l’idea che se non vende (a prescindere da chi arrivi) debba esserci per il prossimo campionato di B una chiara azione da “NESSUNO ALLO STADIO” per protestare contro questa società che a mio avviso non rappresenta più la città di Verona e di cui francamente oggi mi vergogno pubblicamente.
Voglio vedere come procederà il signor $etti vedendo (come mi auguro) che nessuno si abbona e tanto mento si presenta allo stadio il prossimo campionato di B.
Credo che sia venuto il momento di far capire a questo opportunista (cui non frega niente dell’Hellas e tanto meno della città di Verona) che è meglio per lui fare affari altrove.
Se invece (come purtroppo credo) l’anno prossimo ci saranno ancora una marea di abbonati riassisteremo ad un film già visto con l’inaugurazione di un nuovo cantiere con scelte tecniche mediocri e a dir poco azzardate!.

Rispondi
Tex67

È da anni che sostengo che il cancro carpigiano si debella solo togliendogli il consenso, ossia gli abbonamenti. Nessuno sta’ in Paradiso a dispetto dei Santi. Vedo che dopo l’ennesima retrocessione programmata qualche tifoso comincia a essere stufo di essere preso in giro e afferma che per la prossima stagione non si abbonerà. Non so’ se il grosso della tifoseria farà altrettanto. Ne dubito. Non hanno mai osteggiato Settorello in tutti questi anni, al massimo qualche comunicato all’acqua di rose. È verosimile che il carpigiano qualche capopolo lo foraggi. Detto questo, nonostante sarebbe semplice farlo ora, non concordo con chi afferma che il Ranzani carpigiano sia uno sprovveduto. È stato il pRESIDENTE che meglio ha fatto all’Hellas, scudetto a parte. Il problema, che fa’ incazzare i tifosi, è che ormai hanno capito che i campionati “storti” sono programmati, non frutto di singoli errori.

Rispondi
stefano56

Analisi perfetta in ogni dettaglio. Io ho già iniziato, mai più allo stadio fin che c’è lui. Ho anche annullato dazn e non vedrò più questa squadra che, per quanto mi riguarda non rappresenta più la Storia dell’Hellas Verona. Ma sai qui la pensano così in pochi. La Sud si limita a comunicati minacciosi quanto le povere orfanelli, ma soprattutto i media sono a suo favore, in primis “fuorigioco” di radio Verona

Rispondi
Tex67

Purtroppo Stefano, oltre a qualche fisiologico capopopolo vendutello, c’è da dire che molti tifosi veronesi pur di vedere l’Hellas in serie A si è sempre turato il naso e ha fatto passare in cavalleria ogni malefatta del carpigiano. Alla fine, eccezion fatta per alcuni, i tifosi dell’Hellas Verona si meritano quello che hanno….
In atre piazze Setti non sarebbe durato più di alcuni mesi. Mi pare che a Brescia si siano stufati assai prima di noi di Cellino. Pare che nell’ultima partita i tifosi del Rondinelle siano andati a cercarlo all’interno dello stadio. E Cellino pare se la sia data a gambe levate. Dite che Settorello invece affronterebbe la folla inferocita?? Io non credo. Comunque, per non sbagliare, l’anno prossimo altri 10.000 abbonamenti, mi raccomando…

Rispondi
Tessa

E sta lì l’errore. Finché ci sono migliaia di persone che spendono soldi per l’abbonamento….lui fa quello che vuole. STADIO VUOTO,DA QUI A FINE STAGIONE,questo servirebbe forse. Ma,a Verona VIVONO DI CALCIO TROPPE PERSONE,che evidentemente non hanno di meglio da fare o non vogliono smettere di andare allo stadio. Io,pur tifando calcio,una volta sola sono andata,e per poco non è finita male. C’era la polizia fuori. Da allora basta,prima e unica volta.

Rispondi
zivkoski

SETTI 2 allenatori a libro paga,almeno richiama di francesco per queste ultime partie,no se sa mai che el ghe endovina l’assettona sta squadra GUIDATA SA 2 INCOPETENTI, perchè come giocatori non siamo inferiori ad altre sopra di noi,,,,,,,ghe vol na SCOSSAAAA! 11 PARTITE DA BATTAGLIAR DAI VERONA !!!

Rispondi
mic

Vigo, dovete dirlo chiaro e forte nelle vostre trasmissioni e blog: tra le tante sciagure di Setti/Marroccu, la peggiore in ordine di tempo è aver messo Bocchetti allenatore….uno che questo lavoro non l’aveva mai fatto prima….oggettivamente scarso….con lui solo sconfitte….e rischiare di trovarcelo allenatore in serie B va assolutamente evitato. Spero Sogliano l’abbia capito!

Rispondi
Freddy

La rovina e’ cominciata il giorno della conferenza stampa di marroccu. In un minuto siamo tornati indietro di anni ai tempi di fusco e dei lestofanti che avevano messo le tende nella sede dell’hellas. Pulizia, ora pulizia. Che credibilità può avere uno che ha fatto per anni il portaborse di cellino?

Rispondi
RobyVR

Anca prima de Marrosco, l’intervista trash fata col Vigo, cos’erelo? Magio? Giugno? Za li avema capio che se andava verso na svendita totale e se stasea programando na retrocesion sensa vergogna.

Rispondi
Papo

Mi ricordo ancora quando disse : …di giocatori ce ne sono tanti…Caprari rimarrà sicuro ….ci sarà continuità di progetto tecnico…D’Amico come un figlio con lacrima sul viso …

Rispondi
bet

d’accordissimo con il dottor Vighini,tutto finisce ed il “ciclo Setti” è terminato…meglio la lega pro con coraggio ed onore.trasfertina comoda al “Gavagnin”

Rispondi
Pennabianca

Non vado più allo stadio, non tifo più, non faccio più l’abbonamento, manca solo cambio squadra e poi le ho lette tutte.
Naturalmente spuntano Nick come funghi, che probabilmente non sanno nemmeno dov’è lo stadio, ma si sentono in dovere di criticare la Curva Sud perchè non contesta abbastanza il presidente (volutamente minuscolo).
Purtroppo sono pochi quelli che “Il Verona innanzi tutto”..
Pazienza me ne farò una ragione..

Rispondi
Tessa

Il Verona innanzitutto. Questa frase mi fa RIDERE. CI SONO TANTE ALTRE COSE BELLE NELLA VITA SAI. anche io seguo il calcio,ma non è mai stata una priorità. Quest’anno poi…. serie B, PUNTO. Certo,i tifosi non se lo meritano

Rispondi
Pennabianca

Intervento il tuo, del tutto fuori luogo. Questo è un blog di calcio, anzi mi correggo è un blog sul Verona, quindi mi sembrava chiaro che il mio “Il Verona innanzi tutto ” fosse contestualizzato.
Non ho certo bisogno che me lo suggerisca tu che nella vita le priorità sono altre.

Rispondi
BUBU

4 allenatori e 2 ds a libro paga e la gioele o come cazzo si chiama lei a fare il direttore generale!!! Basterebbe questo per capire che razza di società cialtronesca ci ritroviamo! Sfido chiunque a trovarmi situazioni peggiori nella storia del calcio professionistico in tutto il mondo civilizzato

Rispondi
Mir/=\ko

Il ciclo $etti non è finito! Purtroppo ci sono ancora alcuni milioncini di plusvalenze e paracadute da gestire e di conseguenza un lauto compenso da attribuirsi… Che senso avrebbe mollare adesso per un personaggio come il Carpigiano che non ha alcun legame con la piazza e che ha già alle spalle ben due retrocessioni? È abbonato alle retrocessioni e non mi pare sia caduto il mondo! Oltretutto il Veronese ne giustifica l’operato, talvolta contestandolo ma solo timidamente (…si contestava solo Pastorello in quanto Vicentino!) e tollerando di fatto tranquillamente la sua politica gestionale. Setti si siederà al tavolo della roulette anche in B e a costo zero, facendo il suo gioco. Magari la fortuna tornerà ad assisterlo e tirerà fuori qualche plusvalenza anche lì o addirittura una fortunosa e rocambolesca promozione. Ritengo la possibilità che questo avvenga piuttosto remota (non gli può andare sempre bene!) ma non so sa mai. Certo è che a mio avviso la vendita della società è ancora lontana.

Rispondi
cristiano

Attendo con ansia il prossimo volantino .. sperando che ghe sia scritto a caratteri cubitali “ SETTI RAUS/=\”

Rispondi
Freddy

Pensate a cosa girava per la testa di marroccu il giorno della sua prima conferenza stampa. Avra’ pensato di sicuro adesso vi faccio vedere come un grande manager si intorta questi veronesi poveri beoti. Che uomo di medda

Rispondi
Seba

Caro Signor Setti, Lei deve capire che il pallone non è un anguria visto che dalla zona che Lei arriva ci sono molte coltivazioni di tale ortaggio.Lei di calcio nn capisce nulla è come fosse un bimbo di 6 anni ai suoi primi calci ad un pallone con le differenza che il bimbo non ha la Sua arroganza.Aveva a disposizione uno dei migliori ds che esistono in Italia e mi riferisco a Sartori basta guardare cosa ha fatto con il Chievo prima e con lìAtalanta dopo e si vede come sta giocando il Bologna.Perciò faccia conto che Lei quest’anno ha guadagnato un bel pò di quattrini e preso per il culo oltre i 10.000 abbonati al Verona altri 3000 mila a Mantova , pechè quest’anno fa il pieno di retrocessioni il Verona in serie B e il Mantova in eccellenza non male per la sua sapienza di calcio.Lei deve capire caro presidente che sia Verona che Mantova sono due città a impatto turisto elevatisimo perciò la invito l’anno prossimo a vendere tutte e due le società e magari puntare su Modena e Carpi che gli appartengono di più.E’ inacettabile che una persona nn capisca quando è ora di mollare perchè sa i tifosi sono belli bravi e buoni ma non sono dei coglioni perciò prima che si incazzino veramente ascolti il mio modestissimo consiglio vende tutto e le auguro che parte del ricavato lo spenda in qualche clinica privata perchè si ricordi che nella vita tutto torna.Poi per chiudere la faccia finita di venire allo stadio con quel sigaro sempre in bocca e con la signorqa seduta accanto a Lei con quella specie di pelliccia già con quelle labbra e tutto dire ma gli prenda un cappottino di moda e nn il pelo di Matttio Coppo quando era neonato.Ultimissima cosa è un piccolo suggerimento non ha mai pensato di darsi all Ippicqa .L mippodromo di Bologna non nè lontanissimo da casa sua chiaramente stia attento a non comprare un asino che le calzerebbe a pennello incece di un buon cavallo , pensi più divertimento per lei e meno stress per noi anche perchè si mormora che un genoano o un friulano o un istriano a suo confronto sia dei spendaccioni.Ci pensi bene un attimo perchè tanto ormai nn può piùcambiare signori si nasce e contadini (rispettando il vero lavoro del contadino che è solo che da stimare)come si diventa.buon proseguimento di agonia sia per lei che per le due città che Lei ha praticamente calcisticamente parlando ha rovinato.
Seba

Rispondi
hellasmastiff

buttar vi tutto adesso a 11 giornate dalla fine con squadre anche più scarse dell’hellas sembra follia ma…….. non centra il mister con cioffi prima e i disastri del sardo ora con iachini sarebbe cambiato poco o nulla ma…… è la squadra che ci deve credere per prima……. come diceva sogliano gli occhi della tigre spenti dopo spezia ancora prima in quella gara appena ekdal rompe ngonge con quell’intervento assassino sulla caviglia…….. poi kallon solo davanti al portiere non segna e da li mentalmente si è perso un pò tutto…….. ma se prendevi i 3 punti domenica ora stavamo a 2 dallo spezia…… in questo camionato strano bloccato per 3 mesi per i mondiali non siamo riusciti ad approfittare di poter far un mercato come si doveva perchè il tempo e i soldi c’erano e bastava poco per recuperare l’inizio infausto con cioffi…….. ma non si è voluto perchè non ci si credeva opppure perchè volutamente non si è fatto il passo atteso per concorrere alla salvezza?? la cessione di ilic promesso alla lazio si poteva posticipare a giugno magari no setti e darlo al suo amico lotito…… invece cederlo a gennaio e non prender nessuno al suo posto perchè abilgard non centra nulla con ilic…… si sono attesi 3 mesi per far mercato negli ultimigiorni quando il campionato lo si sapeva era fermo 3 mesi…… concludo che la cadetteria comporta a parte riduzione degli introiti in maniera evidente anche cessioni o svendite di chi avarà mercato per poi impostare la stagione su presunte promesse e under 23?? andate a veder il parma venezia brescia spal poi genoa e cagliari riprese per cambi di allenatore quanti anni co stanno mettendo o metteranno per risalire???? retrocedere oltre ad un fallimento economico è anche un grosso problema di ricrescita generale partendo da zero in tutto………. per questo salvare questa stagione ad ogni costo avrebbe un valore non grande ma vitale per il futuro dell’hellas verona 1903………..

Rispondi
Freddy

Le occasioni le abbiamo avute e le abbiamo fallite alla grande e non parlo solo di carenze tecniche ( e tattiche). Quando sbagli l’atteggiamento in partite decisive meriti di retrocedere. Questa società merita di retrocedere. L’autofinanziamento e’ stata una illusione. Se vuoi continuare a sperare nella provvidenza fai pure, io voglio solo che setti e marroccu se ne vadano e che si riparta da zero con una programmazione trasparente. Meglio in b con una società che non prende per il culo i tifosi

Rispondi
Manu14

Comunque non è finita finché non è finita. Non sono un coglione per dire una banalità del genere. Sono solo un tifoso che ha seguito l’Hellas dappertutto, come domenica a Genova e cosi sarà a Torino e le successive. Setti non mi è mai, mai piaciuto. Falso come pochi, ipocrita e irrispettoso della ns. storia, ha potuto spadroneggiare complice tanta fortuna, qualche abilità e soprattutto compiacenza di giornalisti che solo ora vedono il marcio di questo pagliaccio diventato milionario con l’Hellas. Fino a un anno fa eravamo una macchina affidabile e rodata…. perché l’hai smantellata completamente quasi a livello di autolesionismo?? Andare in B non conviene a nessuno, neanche a questo lestofante.

Rispondi
Freddy

Setti ha potuto spadroneggiare proprio giocando sul fatto che tanto i tifosi non abbandonano mai la squadra. E’ ora di finirla di farci prendere per il culo. Gestione societaria dilettantesca.

Rispondi
Andrea

Ciao
Fai presto a dire colpa dei veronesi che non lo comprano.
Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole.
Compralo tu

Rispondi
stefano 50/60

Che sia finito il tempo di codesta proprietà a Verona, come titola questo blog, è tutto da verificare.
Ora raccolgo un pò di sana calma e dico la mia.

Rispondi
Pennabianca

Intervento il tuo, del tutto fuori luogo. Questo è un blog di calcio, anzi mi correggo è un blog sul Verona, quindi mi sembrava chiaro che il mio “Il Verona innanzi tutto ” fosse contestualizzato.
Non ho certo bisogno che me lo suggerisca tu che nella vita le priorità sono altre.

Rispondi
stefano 50/60

Le due fazioni presenti qui sostengono tesi relative all’ attuale proprietà diametralmente opposte. Una dice che la B, ormai ad un passo, significa un tracollo economico che MAI conviene a chicchessia. L’ altra afferma il contrario adducendo che il proprietario nè caverà comunque, per sè sottinteso, ancora utili.
Non voglio aggiungere una terza tesi al riguardo ma sottolineo la graniticità del detto che se uno ha casa sua ed è nella merda la vende e la vende calando sostanziosamente le braghe, sennò se non ha bisogno di vendere se la tiene e ci abita o la vende al prezzo che cazzo gli pare. Ergo se il tempo ci vedrà ancora con questa proprietà vorrà dire che ci guadagna, sennò mecenati carpigiani e non io non nè vedo all’ orizzonte. Per quant’ è poi dei Vostri post qui sopra leggo e deduco di tutto un pò…………………ci sono tante cose tra proprietà squadra e staff tecnico che mi hanno fortemente dispiaciuto…….atteggiamenti arrendevoli ( carattere o moralità di merda fate Vobis ) conferenze stampa che se le evitavano era meglio solo per il mancato rispetto nei confronti di chi paga per andare in casa o in trasferta, scelte ( volute o sbagliate anche qui fate Vobis tanto invertendo l’ ordine dei fattori il prodotto non cambia) che mortificavano ogni pallido tentativo di risalita, e un clima generale che mi fa usare il termine proprietà, non società……..una società è una realtà che ha dei cardini, delle regole, dei doveri……qui siamo nel guado di uno specchio d’ acqua che ha colore e odore di merda………leggo anche di diserzione massiccia e continua degli spalti, a Verona ed in trasferta……..leggo di contestazioni sempre nel rispetto della legalità……se avete visto domenica inquadrati in tribuna il proprietario e compagna potete giungere alla mia stessa conclusione, che non espongo qui per non cadere nel volgare…………sarebbe un modo per danneggiarlo economicamente dite ? abbonamenti e biglietti nicidono minoritariamente nel bilancio del Verona, forse una diserzione di massa inciderebbe sugli sponsor, forse comincerebbe ad intaccare l’ opinione di chi andrebbe ancora allo stadio o in trasferta, ma finchè la fontana butta acqua nel suo mulino il mugnaio se nè strabatterà i coglioni a due mani…….solo quando saremo come un preservativo col buco succederà qualcosa, e se Vi può servire pensate a come è finita tra pastorello ed Arvedi, che pensava d’ aver comprato almeno la sede in via pancaldo e si è ritrovato, parole Sue di quando era vivo, a dover pagare un leasing stratosferico….amen….

Rispondi
Hellas1971

Lo scorso anno caro Stefano di questi tempi eravamo qui in mezzo alla stessa quantità di critiche perché una volta salvi si titano i remi in barca senza ambizioni perché la società non vuole….eravamo già salvi e noni in classifica ma non bastava nemmeno allora…ora speriamo arrivo uno genuino e passionale, onesto e tifoso, e meglio in B ma senza sto mudandaro, servirebbe uno alla Arvedi, ah no, fu contestato anche lui…

Rispondi
Vedhellas

Ho ancora davanti agli occhi il povero Arvedi, quando rilevò l’hellas, mandare in mona piangendo Vighini. Dopo non molto, avrebbe pianto sul serio, pensando a quanti grattacapi e quanti denari aveva perso perchè non solo pastorello, ma i tifosi, facendo leva sulla sua passione,lo avevano convinto a rilevare. Setti ha il suo carattere, continuare a denigrare perchè uno sembra sempre sborone, o distante dalla piazza, è operazione vecchia e stantia, e le poche volte che telenuovo gli fa qualche intervista, qui tutti leoni, ma poi nessuno, con lui davanti ,che gli faccia domande od affermazioni precise. Questanno ha dovuto vendere, tutti e dico tutti sono indebitati pesantemente, mapei ci mette del suo, setti non può, anche le sue aziende stentano e non poco. Venderà alla cifra che vuole lui, inutile dirsi panzane che deve vendere a metá e andare fuori dai coglio..ni, ripeto, la società è sua, metterselo in testa e amen. Questanno avevamo una buona rosa, ma tra infortuni, allenatori sbagliati, mercenari e ripeto MERCENARI, siamo in queste condizioni, abbiamo perso domenica da una squadra di mer..da, che ha solo gabbiadini e leris, i due asini e ripeto ASINI in panca, su gabbiadini dovevano raddoppiare, come fece tudor con vlahovic, mettere cabal che è veloce, e raddoppio di tameze, hai preso un gol con uno x terra a centro area. Non voglio difendere setti a spada tratta, ma l’anno scorso eravate scontenti anche del nono posto, se adesso va male, ci sará anche un concorso di cause, se la salma che abbiamo in panchina fa la caxata di far giocare henry già venduto 10 minuti, prendetevela con lui, non con la societá, le cappellate di zaffaroni e bocchetti sono immani, uno che perde 6 partite di fila, che caxo di erede di juric, sti caxi…comunque non siamo ancora spacciati, togliere il duo agonia e mettere iachini, speriamo bene, anche in prospettiva b

Rispondi
Andrea da lago

Non leggo neanche quello che scrivi, ma ti scrivo subito che sei un “aseno”. stop!

Rispondi
Vedhellas

Ti commenti da solo, intanto fai parte della schiera di conigli che parlano parlano, ma non fai niente, solo chiacchiere. L’asino èun animale nobile, tu sei solo uno stolto offensivo

Vedhellas

Vai sotto la sede a carpi, e tira fuori i coglio..ni, ma dubito tu li abbia. Parlare tanto, fatti neanche uno, coglio.ne

stefano 50/60

A me l anno scorso Hell bastava eccome e avanzava…..mai stato megalomane e men che meno coi soldi altrui e o di setti….ps, arvedi è stato contestato? da me no se T interessa saperlo…e nemmeno i Mazzi ho contestato……..poi se uno vuole contestare a prescindere affari suoi…ps anche moratti è stato contestato….il mondo e la vita van così ma non per tutti per fortuna..vedo che neanche per Te va così storto…..per cui………se contesto setti ho le mie ragioni che noto essere quelle di molti….liberissimi chi, come Te, le ha differenti…….

Rispondi
stefano 50/60

Un altra cosa ci tengo a dire in fatto di contestazioni e affini….il berico, che era è e sarà l incarnazione terrena di mefisto, ha inculato Arvedi come peggio non poteva fare….prima però di Arvedi manovrava abilmente, e ripeto abilmente onde scacciare equivoci, la barca Hellas……..come competenza calcistica e manageriale era mille spanne sopra l attuale proprietario che quando delega sta a galla ma quando decide fa orrori, e non solo sbagli ma altro voluto…….domandai personalmente al berico in trasmissione se l idea di prendere il sopravvalutato per eccellenza fra gli allenatori italiani, ha ceduto anche la cantina di famiglia ma sarebbe stato meglio per noi avesse fatto il vinaio mooolto prima, era stata proprio di rino foschi…..alla risposta affermativa ho detto anche dell immane sbaglio che per me era stato fatto mettendo il figuro in panca a Verona sponda Hellas..non ha risposto ma è come e meglio l avesse fatto perchè la sua faccia in quell istante virò al verde porro……..alla ttacco che dovem superar el ceooo buteiiii..e la bbiamo presa in culo per non aver pareggiato una partita una DB……..altro che stipendi etcetc porca miseria…..perchè senza diritti tv paracaduti ed altri ammenicoli finanziari facevamo comunque altri anni di A……..contestarlo ? certo che si dal momento che ha ucciso quasi con le sue mani il povero Conte rifilandogli la famosa scatola vuota….vedremo più avanti sto qua che farà…..ma in fatto di competenza calcistica è come paragonare il culo alla bernarda……nel 2023 è tutto un buco ? per altri forse ma non per me…..amen…

Rispondi
hydro

ma non era mate voi quelli che dicevano che non bisognava guardar la classifica ma solo trenta sei punti, il carro di quest anno ne ha visti di saliscendi. e oramai di setti abbiamo detto di tutto, argomento esausto.

Rispondi
incline

Cari amici, io sto con Setti!!
Ma provate ad immaginare il casino di organizzare i 120 anni della storia dell’Hellas con l’entusasmo dell’anno scorso, rifornisci gli store di magliette celebrative, convoca gli ex, vendi e vendi la qualunque con sopra il marchio (bellissimo tra l’altro, mi chiedo chi sia il genio) della celebrazione, partecipa ad eventi con i veronesi (brutte bestie), la compagna biondona con chi la lascio (mica con i veronesi brutte bestie)? vorrei vedervi voi.. e poi e poi.. metti il caso che si andava in Uefa, chi pagava le trasferte? gli hotel? mica uno può ammazzarsi di lavoro per quei 3 soldi.. la facciamo facile noi che aabbiamo un lavoro con lo stipendio garantito… che poi magari arriva quello che glicompra l’hellas e gli tocca stare a casa con la biondona e non ha mica la scusa del calcetto io il giovedì sera(non ci capisce nulla di calcio chi è che lo fa giocare? D’Amico?) .. che poi a sminchiarla con sta serie A.. per 3 soldi che prende ci ho tenuto in A per anni.. ci ho portato a Verona fiorfiori di giocatori.. certo poi son rimasti giusto per visitare l’Arena.. però.. gratitudine mai? Veronesi Brutte Bestie.. gli dai una mano e vogliono la A.. gentaglia.. e lui che è sempre stato un amico sincero.. provocato in continuazione da questi giornalisti comunisti con stipendio fisso e strapagati.. facile la vita per gli altri.. ed lui che non ci dorme la notte.. mica come noi che finita la partita finita la preoccupazione…

Ricordatevi
Non si tradisce un amico
Non si abbandona un setter… pardon un Setti!!!

Veronesi Brutte Bestie

Rispondi
Hellas1971

I giocatori non c’entrano nulla, se vendi tutti i migliori o quasi e non ti rinforzi adeguatamente, se prendi un ds non adatto alla serie A ed alla piazza di Verona, se sbagli allenatore, se fai giocare Henry 10 minuti già venduto la colpa è solo della società, il disastro di quest’anno ha un solo colpevole…però allo stesso modo gli ottimi risultati delle scorse stagioni devono avere dei meriti, non sempre colpe…

Rispondi
RobyVR

Merito dell’abnorme cul del Magnaschei che nonostante nissuna progetualità l’ha cavà fora l’oro dal niente.

Rispondi
Hellas1971

Preferisco tutta la vita questi ultimi dieci anni ai 20 precedenti…se poi arriva quello bravo avanti…

Rispondi
Hellas1971

Ovviamente il senso del mio discorso era nel suo complessivo preferisco 10 così ai 10, 20 che abbiamo visto prima, se devi giudicare l’operato di una società lo fai nel suo insieme non estrapolando degli anni qua e là…

Vedhellas

I giocatori centrano eccome, non dirmi che tu pensavi alla disfatta dei 5 punti in 15 partite. Per secondo, tu vai come tira il vento, o stai da una parte o dall’altra, la disfatta di questanno è solo figlia degli enormi costi dello scorso campionato, lo capise anca un buteleto

Rispondi
Hellas1971

Io non sto da nessuna parte, esprimo le mie idee in base a quello che vedo ed in base a quello che secondo me è il Verona…con Juric e Tudor (grandissimo) per me sono stati anni strepitosi, quest’anno un disastro…società da Oscar gli anni scorsi, una tragedia quest’anno…

Rispondi
Hellas1971

La disfatta di quest’anno è figlia dall’aver fatto tante scelte sbagliate, i costi dello scorso anno non c’entrano un tubo, bastava scegliere un allenatore diverso e tenere almeno Caprari e tutto cambiava…però dopo iè boni tutti…han cannato alla grande. Amen

Rispondi
Vedhellas

Sulla carta cioffi era un buon allenatore, uno che aveva anche altre offerte buone, col senno di poi tutti bravi a parlare. Ti ho chiesto se questa squadra era da 5 punti in 15 partite, i giocatori erano quelli,nessuno retrocede x 4 giocatori, cancellieri non giocava mai, e non dirmi che caprari o barak fanno sfracelli, barak erano diverse partite che giocava male, ha fatto meglio che poteva, a parye barak, chi te li dà adesdo 12 ml x caprari??

Rispondi
Hellas1971

Sulla carta cioffi aveva venti (?) Partite di serie A nel suo curriculum, sul campo si è rivelato un disastro, un non gioco totale…tutti volevano Aglietti ed ha preso juric, un capolavoro, ha preso Cioffi, una catastrofe…capita, nessuno è infallibile ma quello è…quando un campionato prende una certa piega poi è durissima invertire pa rotta, si chiama calcio, chimica, amalgama, empatia, momenti dove tutto va per il verso giusti ed altri dove non se ne indovina una, succede in serie a, in eccellenza, in terza categoria…ovunque, in troppi dimenticano che è un gioco spesso irrazionale, i soldi aiutano ma non vanno in campo

Amarcord

“È una situazione che non mi sarei aspettato, anche perché oggi c’erano nove undicesimi della squadra dell’anno scorso e mi viene difficile pensare che questa squadra non possa salvarsi. Quindi ho messo tutti in discussione. C’è una debolezza mentale che non mi spiego. Oggi potevamo essere a due punti dalla salvezza, ma siamo a otto. Non siamo retrocessi e non ci arrendiamo. Però questi alti e bassi vanno capiti e quindi devo riflettere. Non abbiamo smantellato la squadra, ma ogni anno vanno via diversi giocatori perché è necessario al nostro sostentamento o perché vogliono andare via per guadagnare di più o per giocare in palcoscenici più importanti. Mi spiace per i tifosi, che prendano sempre me come esempio di uno che vuole disfare tutto quando in realtà ogni anno spendiamo più di quanto incassiamo. Cessione del club? Ci sono interessamenti per il club, ma è una cosa che succede tutti gli anni. Non ci sono vendite in corso e questa sera penso che ce ne siano ancora meno. Quando il mercato partirà faremo sicuramente qualcosa per provare a superare questa situazione. Confusione tattica? Avevamo scelto un mister che doveva fare determinate cose che però non sono state fatte, ma non è questo il momento di parlarne. Penso che Bocchetti fosse l’espressione migliore del nostro calcio, ma non siamo riusciti a trovare un singolo risultato. Io distante dalla squadra? Il fatto che mi si indichi come persona distante dalla squadra mi dispiace, io sono una persona pane e salame. Io non vivo a Verona perché lavoro altrove e questo può sembrare un distacco, ma in realtà ci sono poche persone che dedicano il tempo che dedico io all’Hellas. Io mi sto ammalando per il club, non dormo” (Setti, 13/11/2022)

Rispondi
Cris

Che miserie.. no non setti ma chi lo difende ovviamente . Da tifosi almeno un minimo de dignità…

Rispondi
RobyVR

Comunque nissuni se spetava un campionato così disastroso, dopo la campagna svendite de tuto l’ataco, dopo aver tolto un alenador con sinque mesi de esperiensa in A, dopo aver ingagià un ds da B bassa, dopo aver sentio l’intervista farsa del Strassarol a Telenovo, veramente nissuni podea immaginarse na imbarcada del genere. E ovviamente che la colpa la sia de tuti VIA DE UNO,

Rispondi
Mir/=\ko

Rosa con molti giocatori dell’anno scorso e quindi affidabile? Faraoni, come resa, è forse quello dello scorso anno??? Lazovic??? Dawidowicz??? Per non parlare poi di Veloso…! Magari un giocatore con l’andare del tempo invecchia o incappa in infortuni in età già avanzata e anche il suo rendimento cala, oppure pensate che siano delle macchine? Non solo il Verona ha venduto il suo tridente da 40 gol e il suo miglior difensore, ma ha continuato a puntare su gente logora e reclutato giovanotti a basso costo di qualità discutibile. Dai su, Setti ha esagerato con il ridimensionamento! Ok non fare il passo in avanti più lungo della gamba, ma nemmeno farlo all’indietro!!!!!

Rispondi
Vedhellas

Per Stefano 50/60
Non sono daccordo su quello che dici, specie quando parli di Malesani, che per me era un signor allenatore, e dove è andato, quasi sempre la tifoseria era dalla sua parte, inoltre, in quello che dici, cioè quando hai parlato con il berico, cadi in contraddizione, parli del male assoluto, quando lo sanno anche i sassi che la squadra non riceveva stipendi, che sono stati mutu e compagnia, dopo il settimo posto, a retrocedere, malesani era l’ultimo, è stato a parma, con risultati eccellenti, parma supercoppa, coppa italia, coppa uefa, bologna, genoa, empoli, hellas, dove in b si è decurtato lo stipendio del 40%, in grecia ottimi risultati, quindi x me, parli x parlare. Per secondo, anche il conte aveva aziende agricole, anche in serbia, il grande Previdi, il braccio dx, lo aveva sconsigliato di prendere l’hellas, ma non ha voluto seguire nessuno, gli affari si fanno in due, se ha pagato 15 quello che valeva 5, non puoi dire che è stato truffato,ma che è stato lui poco attento. Lo stesso discorso Martinelli/ Setti, cosa vuol dire che setti lo avrebbe, x così dire, truffato?? Martinelli era un imprenditore preciso e attento, e molto scafato negli affari, e secondo te sarebbe stato truffato, perchè è questo il sunto, che si sia approfittato di una persona malata???? Gli affari sono affari, il povero conte ha pagato tanto, perchè x lui tanto valeva l’hellas, la truffa è tuttaltro, è quella di lancini. Sia chiaro, niente contro di te ci vorrebbe, anzi, qui c’è gente che quando va male, guarda caso, si moltiplica in 1000 nick, però bisognerebbe anche x me essere obbiettivi

Rispondi
Andrea da lago

Per Stefano 50/60
Non sono d’accordo su Malesani, per il resto d’accordissimo con te
Ora prendiamo il meglio da questa situazione e il Sig. Setti, purtroppo per lui, non credo che riderà tanto ma anche qui lascerà le ceneri purtroppo

Rispondi
Vedhellas

Setti qui non lascerà nessuna cenere, pastorello era uno stipendiato di tanzi, che lo finanziava, andato male tanzi, sparito l’hellas di pastorello, ma setti, a quel che capisco, ha già risolto il discorso nigeriano, resto superconvinto che andare in b sia non solo una disgrazia calcistica, perchè tornare in a è difficile, non mi risulta prenderà 25 ml, ma 15, 25 li prende la samp credo, e infine in b, parere mio, il club non lo vende, tira avanti un anno e vede se risale, e tutti quelli che credono gli convenga la b, o campionato programmato, x come la vedo io, non sanno calcolare gli enormi svantaggi che avrebbe scendendo di categoria. Ma non siamo ancora in b, sogliano deve convincerlo a fare un contratto di 6 mesi a iachini, come ultima spiaggia, altre soluzioni non vedo, c’è la sosta, speriamo qualcosa facciano, perso x perso

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Una domanda a vedhellas: se non ho letto male dici che stiamo.pagando economicamente le spese dell’anno scorso. Ma guardando transfermarket risulta solo un passivo di 3 mln. Simeone e Caprari erano prestiti. Poi se facciamo operazioni stile kumbulla ma dentro ci mettiamo 7 mln per un cetin qualunque qualcosa non torna e sento puzza di “tramacci” con l’amico Lotito … Poi se fai fatica a gestire una società, per prima cosa non ne compri un’altra e poi alla prima occasione vendi e ci sta a dire che uno vende a quello che vuole lui ma se sei messo così male vendi anche per qualcosa meno altrimenti va a finire che pian piano la situazione peggiora sempre più e finisci con le pezze al culo. Per questi motivi credo e temo che ci siano dei giri di soldi a noi sconosciuti intorno al Verona e di cui lui riesce ad impossessarsene altrimenti non si spiegherebbe il perché di questa ostinazione a tenere una squadra che ti porta solo debiti.

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Sempre per vedhellas. Credo che il paracadute (speriamo vada a qualcun altro) se non sono cambiate le regole, sia di 60 mln. 10 a squadre di fascia a 15 di b e 25 di c. Noi e la Samp siamo di fascia c e dovremmo prendere 25 a testa e la cremonese 10. Magari però è cambiato qualcosa. L’anno scorso hanno preso 25 genoa e Cagliari e 10 il Venezia

Rispondi
stefano 50/60

Malesani ha vinto a parma ove vinceva anche filo sganga ….tutte le opinioni vanno rispettate …..anche le mie….come fa con me anche Andrea dal lago

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Che storie … Filo sganga … E chi se lo ricordava più … Era il socio di Brigitta la spasimante di paperon de paperoni?

Rispondi
RobyVR

Strassarol co le pesse al cul, costreto a cavarse el pan dala boca par la so asienda-bancomat, infati ema visto che anca col bilancio de l’an passà el ga personalmente rimesso. Nol riesse a dormir de note par el despiaser.

Rispondi
Vedhellas

Per stefano50/60
Io rispetto le tue opinioni, ma non vuol dire che sia daccordo con te, anzi. Certo, a parma lo hanno mandato via xchè dovevano vincere il campionato, la carriera parla x lui, Malesani per me è stato uno degli ultimi veri romantici, e passionari del calcio, dovrebbe esserti simpatico, visto che tu metti davanti passione e storia, ai bilanci, i meri bilanci, gli spregevoli ragionieri che non hanno cuore e anima. Seto sa te digo, uno la casa fin che nol va in falimento, el le vende a quel che el vol lu, o galo da farse far el presso da la curva o dai tifosi. Voria averghelo adesso Malesani, le conferenze stantie dei del traghettatore, sempre precise, da copia incolla, francamente ia roto i maroni, almeno vedresti un gioco, ed anche un bel gioco. Va a rivedarte la carriera de Malesani, dopo parlemo, el podea anca andar al milan, ma quela la sarà na bufala, no?

Rispondi
stefano 50/60

Passione e storia nonvuol dire fard pagliacciate…. bagnoli era passione non l i briagon dai suoi famme un oiaser

Rispondi
stefano 50/60

Allora se non è nelle petole com ela che El tol pompe funebri come te disi ti….invesse de malesani che El na fato promovar….in B

Rispondi
NIKE

E se dopo la rimonta di gennaio, a due passi dalla salvezza, ci sia stato un confronto andato a male tra società e giocatori sui premi salvezza? Anche questo dubbio può essere vero visto la pochezza della squadra con partite abbordabili (Spezia, Monza e Samp) in cui si poteva ampiamente rientrare nel gruppo per salvarsi.

Rispondi
Hellas1971

Eccerto, e visto che non gli danno il premio salvezza i giocatori retrocedono di conseguenza così tanti di loro il prossimo anno invece di essere giocatori di serie A saranno giocatori di serie B con tutti i benefici del caso…dai, per favore ….

Rispondi
stefano 50/60

Hell allora avvalliamo entrambi che a Piacenza retrocedemmo non per colpa dei giocatori come affermò io….dico male stavolta?

Rispondi
Hellas1971

A Piacenza siamo retrocessi con 39 punti, cosa mai vista, di sicuro c’era maretta ma i giocatori non hanno mai nulla da guadagnare nel retrocedere, qualcuno può tirare indietro, non essere concentratissimo ma basta mandarlo in tribuna, ma che tutti facciano blocco per retrocedere no…

Vedhellas

Per Osvaldo
Ti rispondo subito, sul paracadute ho già scritto che non sono sicuro, l’ho buttata lì, e bisogna vedere x sicurezza. Guarda che simeone e caprari non erano prestiti, sono stati riscattati, il conto dei 3 ml è differenza entrate uscite da calciomercato, e questanno sono 8 in passivo di differenza, ma simeone è stato riscattato a 12 complessivi, caprari mi sembra sui 7. Te la dico io una cosa, perchè mi sembra che un certo giornalismo di parte vi indirizzi sempre sugli stessi discorsi. Il tanto declamato d’amico, nell’affare kumbulla a 25, ti ha preso cetin, che 7 ml adesso te li sogni, quindi perdita sicura, cancellieri altri 3, e adesso ne prendi 6, ma ti ha preso lui kalinic con 1,5 ml netti di ingaggio, e hongla, lasagna a 9 ml,e adesso prendi 3 si e no, voglio dire di operazioni ne ha sbagliate. Se tu segui la conferenza di sogliano, guarda il passaggio dove dice che c’erano giocatori che erano anche stati pagati molto, perchè ilic, che dicano quello che vogliono, ti è costato 14/15, simeone 12 con ingaggio di 1,5 netto, cioe 3 lordi, barak 6 ml, quindi fatevi 2 conti, gli stipendi bisogna pagarli, i 18 ml di contributi bisogna pagarli. Secondo te, uno si leva soldi in nero, o li gira a dx e a manca, perchè questo dite, e poi fa debiti x 50 ml con le banche, pagando specie adesso, fior di interessi e per cosa??? Dai, fasime na carità, voi ragionate da tifosi, guardatevi 2 conti, dopo parliamo. I soldi caprari, simeone, cancellieri, ilic, quando li prende??? Rispondimi tu, o stefano 50, invece di fare sempre domande, rispondete anche voi, per es sulla rosa di questanno, e altra cosa, non reputo Marroccu il ds fallito che dite voi, anzi, caprari a 12 è un capolavoro, simeone ti sei salvato perchè pagato caro, henry a 3,5 bel prezzo, doyg, hien, djuric a zero, chi te li ha presi? Volevo vedere anche Cortinovis, ma le ciofeche di allenatori hanno deciso che non doveva giocare, i geni del calcio, che mettono dawidovicz su ikonè, con cabal in panchina. Metti Malesani in panchina, poi vediamo

Rispondi
Hellas1971

Continuate a ragionare nel mondo ideale e non capite che le cifre di tante operazioni di mercato (come i 7 di cetin) sono scambi di denaro per sistemare i bilanci….in quanti han sempre scritto che l’Atalanta non svende ma vende a caro prezzo? In tantissimi….l’Atalanta ha venduto gagliardini e bastoni all’Inter per una 50ina di milioni ma nelle stesse operazioni l’Inter ha venduto all’atalanta tali eguelfi, carraro, bettola e burgio per una cifra attorno ai 20 milioni….continuiamo a far ragionamenti e dare giudizi su cose che minimamente conosciamo

Rispondi
Vedhellas

Cetin e cancellieri non sono stati messi nell’affare a quelle cifre x sistemare il bilancio, che bilancio sistemi mettendo costi, spiegamelo, i 25 di kumbulla giustificano, gli altri semmai sono della roma, ma non lo credo, è stato un affare non x creare plusvalenze, quelli sono tuttaltra cosa, chievo/ cesena docet. Il sistema plusvalenze fittizie prima o dopo viene sempre fuori, con cosa li paghi i giocatoei e i dipendenti, coi bilanci falsi???

Rispondi
Vedhellas

Ma no schersito, 10000 col cuore in mano e il romanticismo, e al posto del cynar, come na olta, el flaconsin de oio de vaselina, tanto a esar cari e amorosi, amanti della storia e della nobiltà de cangrande, te tela ciapi ogni dominica nel ql, ma no lè colpa della squadra e de bonizzato pompe funebri in panchina, che el trasmette un entusiasmo che anca un matrimonio el diventa na procesion de agate, lè colpa sempre de quel, el ladro, l’aprofittator, e che sia un nono posto, o l’ultimo, sempre ladro el resta, curioso però, che l’anno scorso fasea tuto stereo da incu.lar, ianni prima el piansi onto, e se nasea ben, adesso che el ladro lè restá da par lu, sbaiado tutto. D.c, me farea un piaser restar in a, par l’hellas in primis, secondo par vedar quanti ghe nè saria che spande sempre sentense e mer..da, altrochè ragionieri

Rispondi
RobyVR

A che l’è el to paron che el se circonda de figure de serie B e C par cavarse fora i so tri miglioni de euri al’ano sensa far niente de utile, ciapatela con lù.
La strategia del’imprenditoria dele bote de cul l’è ormai finia anca par el Magnaschei.

Rispondi
Vedhellas

Certo, quei che no la pensa come voialtri, tutti stipendiadi, invese de ciacolar, fasi na coriera par carpi e nasi a protestar sotto la manila, protesta civile ed educata, naturalmente, ma non ne siete capaci

Rispondi
mattia

Possiamo stare qui quanto vogliamo a scrivere ( io incluso ) sull`hellas Verona.

L`unica cosa da fare , sarebbe ora che predessimo noi tifosi posizione e iniziassimo a contestare duramente senza oltrepassare i limiti” perche ormai sappiamo che i daspo te li regalano “questa pseudo società che fa solo i propri interessi.

Retrocedere ci sta , ma con dignità e non avere questi atteggiamenti in campo.
Poi imbarazzante aldila dei 14 punti ottenuti ,avere 2 allenatori dove si percepisce una totale confusione tattica e lettura della partita.

Una volta per tutte bisognerebbe fare quadrato non con gli striscioni ma con le azioni.

Rispondi
teo_el teo

mi rivolgo a chi chiede un cambio mister…
ma secondo voi, dopo un mercato invernale con 0€ spesi e la cessione di Ilic, dopo avere scelto il primo vecchio che guardava i cantieri come spalla di un allenatore senza patentino, ed avendo già quattro allenatori a libro paga (uno con 5 anni di contratto), va a prenderne un altro aumentando i costi?

Rispondi
bardamu

Che sarebbe andata a finire così si era capito dall’atteggiamento dei giocatori con la Fiorentina ( sotto di due gol mettere fuori la palla al 10° del secondo tempo perché un avversario è a terra FUORI dal rettangolo di gioco dimostra quanta grinta e voglia di recuperare il risultato ci sia nella squadra ) e dai loro occhi spaesati sotto la curva a Spezia.
Chi non ha capito a quel punto che avevano mollato non ha saputo o voluto leggere i segnali.
Secondo me Sogliano l’ha capito benissimo, e l’ha anche praticamente detto in conferenza stampa.
La maggior parte di questi “professionisti”, direi quasi tutti per essere più preciso, sa già che l’anno prossimo non sarà più qui.
Provate ad indovinare come andranno le prossime partite…

Rispondi
Reni

Buon giorno, oggi 22 di marzo, caro Vigo Se fossi il presidente, tenterei l’ultima carta a disposizione :cambio immediato dei due allenatori richiamandone uno già sotto contratto. È una mossa azzardata ma è l’unica via d’uscita. C’è bisogno di “grinta” , determinazione, nuova aria con impostazione di gioco diverso. Il signor Sogliano questo lo può fare e… a spese zero!!

Rispondi
Freddy

I giocatori hanno mollato, stanno già tutti pensando ai prossimi contratto e facendo i loro calcoli coi procuratori. La società può forse mettere sul piatto milioni di euro di premio salvezza? Una società un minimo seria non arriva in questa situazione, nel nostro caso semplicemente non c’è via di uscita. E’ giustamente serie b.

Rispondi
Andrea dal lago

Devo dire che oramai siamo giustamente in B, le altre sopra non se lo meritano come noi. Lo sport è merito.
Devo dire anche che Setti, credo, sia oramai in rovina e da un punto di vista umano, mi dispiace. Cosa dire ad un uomo che ha già questi problemi? Accettiamo questa retrocessione e speriamo che si faccia avanti un acquirente che sia disposto ad investire nella squadra, stadio ecc.
Curiosità: ero a Piacenza quel giorno e vidi Malesani seduto in panchina tutto il tempo invece di incitare la squadra. Anni dopo vidi Malesani e gli chiesi il perché, Mi rispose che aveva capito che la squadra anche quel giorno gli avrebbe regalato un dispiacere, voluto ovviamente.
Saluti

Rispondi
Amarcord

“Io pago regolarmente gli stipendi e le tasse. Questa società compra giocatori in base alle proprie risorse – spiega Maurizio Setti – Penso che non arriveremo ultimi, non è questo il valore del Verona. Noi ci crediamo alla salvezza e speriamo di recuperare Romulo entro fine mese – spiega – Tutti i nostri progetti andranno avanti anche in caso di Serie B, dal centro sportivo alla gestione di stadio e antistadio. Sono convinto che possiamo ancora salvarci perché oggi la rosa è finalmente a disposizione. Delneri poi a Genova fece un girone di ritorno a 41 punti. Questo è un campionato molto strano, tutto può ancora accadere” (Setti, 13/01/2016)

Rispondi
Manu14

Al dì là di tutto, dovreste smetterla e incitare l’Hellas sempre, dovunque e comunque. E basta perdio insultare la curva che ogni domenica macina centinaia di km per portare dappertutto i vessilli gialloblù. Il maledetto carpigiano le pagherà tutte. Era un morto di fame 12 anni fa, un pezzente diventato milionario grazie al bancomat Hellas. Noi dobbiamo sempre sostenere il Verona, sempre e innanzitutto.

Rispondi
teo_el teo

le pagherà tutte? questa sarà la terza retrocessione ignobile e senza senso a cui assistiamo…
inizierà a pagarle quando? dopo la quinta? la decima?

Rispondi
Vedhellas

Per Bardamu
Condivido appieno quello che hai scritto, lasciamo stare quello che è successo in estate, ma qui sta mancando totalmente la squadra, infortuni a parte, esiste uno spogliatoio, ma credo ormai sia tutto frantumato e andato a put..tane, la vecchia guardia ha enormi responsabilità, ed è stata una delle cause dell’allontanamento di cioffi prima, e dei 5 vergognosi punti poi. Il caro faraoni, che continua con la solfa che ci credono etc etc, e più di 1 anno ormai che è fermo, rossi a non finire, e prestazioni mediocri, sono i giocatori che vanno in campo, ma bisognerebbe avere uno come tudor in panchina, su questo non c’è dubbio. Quello che mi fa rabbia, è che con queste squadre potevi salvarti, ed invece abbiamo fatto pena. Fossi io il presidente, stipendi sospesi a data da destinarsi, tanto ormai sará un agonia fino alla fine. C’è da rifondare tutto, partiamo dai giovani, e qualche innesto di esperienza, via tutti sti mercenari, e sappiamo chi sono, uno, ilic, ha fatto caga..re tutto il girone di andata, l’ultima partita x mezzo tempo, hai visto come poteva giocare, un palo e un assist vincente, allora ti chiedi veramente che razza di persone sono diventati questi bambocci ultrapagati. Dovrebbero essere onorati solo di portare questa maglia

Rispondi
bardamu

Però se sai di avere uno spogliatoio del genere non puoi prendere Marroccu come diesse, e, a cascata, Cioffi come allenatore.
Se invece non lo sai sei colpevole lo stesso.
Quindi, alla fine, com’è ovvio , il pesce puzza sempre dalla testa.

Rispondi
stefano 50/60

VedH il male del calcio sono i procuratori e le loro agenze mafiose…..ormai i giocatori hanno invertito il ruolo e tengono loro in ostaggio le società……..già ai tempi di Bagnoli all’ intermerda per prendere bergkamp, che l era discreto ma duro e tosto come na merda pestada, han dovuto prendere jonk per ordini di scuderia…..faraoni è stato un grande giocatore ed importantissimo per il Verona ma il tempo, vero Lazo ?, passa per tutti e gli infortuni si smaltiscono nel doppio del tempo……
se B sarà impostare tutto su un gruppo nutrito di giovani con qualche vecchia volpe nei ruoli cruciali è la soluzione migliore ed economicamente intelligente……ovviamente affidando il tutto a uno navigato, ce ne sono e di buoni in giro………l’ importante è non cadere in disgrazia tecnica perchè la B può darti grossi dispiaceri, tipo doppio salto indietro per capirci…….poi sarà quel che Dio vorrà……..Dio e qualchedun chel sapia de balon e meio se con qualche scheeto……………………..ps riconfermeresTi Sogliano come ds ?

Rispondi
Pennabianca

Ciao Stefano, concordo, se B dovrà essere non facciamoci trovare almeno impreparati.
Innanzi tutto liberiamoci una volta per tutte del fantasma di Juric che qui a Verona ha fatto grandi cose, ma i suoi dettami calcistici hanno condizionato in modo negativo, tutte le scelte fatte dalla società da Tudor in poi. Facciamo poi pulizia di tutti o quasi tutti i “senatori” della rosa, i quali oramai hanno fatto il loro tempo e più nulla hanno da dare alla causa. Dentro giovani affamati e con voglia di emergere, con a capo un allenatore esperto e che conosca la categoria. Questione Ds, ruolo chiave se vuoi avere un minimo di progetto per risalire. Sogliano, al contrario di tanti, non mi ha fatto impazzire. Non mi straccerei le vesti se comunque si decidesse di tenerlo. Forse preferirei un Direttore sportivo che sia addentro le dinamiche della B da un po’ di tempo. Mi viene il nome di Marchetti del Cittadella così come esempio…
Resta comunque un campionato da finire e mi auguro che i giocatori invertano la tendenza che li vede agnellini sacrificali, piuttosto che tigri da combattimento.
Io sarò comunque al mio posto al Bentegodi (orari di me*da permettendo) a sostenerli, mantenedo comunque un atteggiamento critico, nel caso di sbragamenti generali. Oramai si tratterebbe più di miracolo che di impresa, ma io ancora non ho perso le speranze.

Rispondi
Mir/=\ko

DS Sogliano, Allenatore Iachini (3-5-2)
Perilli, Coppola, Amione, Cabal,
Faraoni, Sulemana, Duda, Abilgaard, Terracciano, Ngonge, Thomas Henry.
(Terrei Dawidowicz e Magnani per la difesa, Veloso e Zeefuik per il centrocampo, Braaf, Kallon e Gaich per l’attacco. Rosa da integrare con dei primavera e qualche innesto di categoria)! Con un progetto serio, credo sia possibile trattenere tutti i nuovi portati a gennaio da Sogliano, compresi Ngonge e Duda. Secondo me questa rosa, allenata da Iachini, potrebbe recitare un ruolo importante in B. COSA NE PENSATE???

Rispondi
teo_el teo

degli 11 ipotetici che hai scritto forse resteranno Perilli, Cabal , Faraoni (se rinnova al ribasso) e Terraciano…forse..
gli altri giovani se arrivano offerte partiranno al 100%…
degli arrivi di gennaio nessuno sarà riscattato ed Henry sarà ceduto appena guarito per l’alto ingaggio per uno di B…
INUTILE ILLUDERSI abbia già un piano per l’anno prossimo…non l’aveva preparato l’anno scorso che di sti tempi eravamo salvi…

Rispondi
RobyVR

Figurate, si e no che el faga na squadra da salvarse al’ultima giornada, e Brocheti in panca.

Rispondi
Zagus

Magari restassero tutti quelli che hai elencato,penso che ci sarà un fuggi fuggi generale, specialmente dei giovani di un certo interesse che a fronte di ingaggi maggiori e/o club di serie A si possono accontentare anche della panchina in attesa di una opportunità

Rispondi
Vedhellas

Mettiamo le cose in chiaro, io non ho mai deificato nessuno,tanto meno setti, al quale ho sempre imputato di non saper vendere, ma riconosco tutto quanto ha fatto di buono, e lo difendo, primo perchè finora problemi di pagamenti non ne ha avuti, secondo perchè questanno secondo me è il meno colpevole, marroccu non è la ciofeca che tutti descrivono, ha fatto anche buoni affari, o doyg, henry, hien, che lo vuole mezza serie a, li avete presi voi?? Caprari a 12, chi l’ha venduto,barak a 12, se poi dimezzano, ci saranno stati problemi di liquidità, per quel che riguarda cioffi,non aveva la sfera di cristallo, ma anche il genio di ds atalantino, quando ha preso difrancesco ha toppato, quindi..forse doveva richiamare lo stesso difrancesco, ma lì si vede che i rapporti sono a zero. Faraoni e compagnia, tranne veloso, sono giocatori di 30 anni per dio, se vedi modric a 36 o giu di li, o tanti altri, non li vedi cotti, corrono ancora, e tanto, quindi inutile fare certi discorsi. Salvo logicamente i nuovi, i vecchi hanno tradito, e molto, la squadra sulla carta era da salvezza, non prendiamoci in giro, per favore, zaffaroni li giustifica sempre, stanchezza mentale, fisica, rincorsa, fame na carità, quello è il male, nel momento che lo fai, sei già finito, sono molli, adoperano il fioretto, ma ci vorrebbe la frusta, dovrebbero essere pieni di energie, visto il girone di andata di mer..da che hanno fatto

Rispondi
RobyVR

Seti co la s maiuscola se no l’è lesa maestà, pensa che el to discorso el me par infin ragionevole ma mi la penso difarente, na squadra che la ciapa na barca de gol ma la ghe ne fa el dopio, se te ghe tronchi i finalissatori e te meti scomesse e inoltre te ghe cambi alenador metendo uno diametralmente oposto al precedente e con esperiensa zero…. no te pol che averghe un risultato sportivo disastroso. No l’è un ds da B bassa la causa e gnanca dei scarsi monoschema o rotti, e gnanca l’alenador inesperto o funereo…. ma quel che ghe interessa solo tirarse fora i so sboradi tri miglioni de euri l’ano e che la vaga come la vaga.

Rispondi
Ghost3

Sento da molto tempo affermare che $etti venderà sicuramente la società quando lo riterrà economicamente vantaggioso, al riguardo, continuo a dire che il treno dell’affare l’ha perso alla fine del precedente campionato.
In quel periodo, invece di svendere i giocatori eccellenti, poteva concludere veramente un buon affare dimostrandosi economicamente capace di gestire patrimoni.
L’amara realtà, come affermo da tempo, è che, non solo non capisce niente di calcio, ma non è neanche un buon affarista visto che ora il valore della società, da quando è iniziato questo campionato, è in picchiata negativa.
A ciò aggiungo la prospettiva nera che attende la società a fine campionato:
molti giocatori cercheranno di accasarsi altrove e sarà difficile trovare adeguati rincalzi.
Ergo sarà un campionato di B di merda altro che quartieri alti.
Purtroppo ormai il giochetto di questo mediocre affarista senza scrupoli l’hanno capito tutti e se possono gli rifilano pacchi tanto di calcio lui non capisce una cippa cercando solo di spender poco.
Che poi riesca a trovare col suo proverbiale culo un’altra gallina (allenatore) dalle uova d’oro
la trovo ormai una combinazione da roulette con uscita su 1 numero fisso.
Molto probabilmente per almeno 2 anni quello che può fare economicamente è svendere raccogliendo quello che può ottenere; prima che via sua un’ulteriore collasso economico e
sempre che nel frattempo non fallisca la società.
Questa è la situazione più probabile che ci attende quindi resto in attesa di buone (svendita) o cattive notizie (fallimento), ma spero con tutto il cuore di non rivedere più questo pessimo elemento.

Rispondi
auzzaider

Per quel che mi riguarda non giudico Setti in base ai risultati (buoni o cattivi che siano) perchè a me non è mai piaciuto fin dall’inizio per il suo modo di porsi, per il voler fare il De Laurentiis (spocchioso) senza poterselo permettere, per aver raccontato un sacco di palle, per aver tolto senza motivo Puliero dalle radiocronache, per aver detto che il tifoso è un cliente, per aver fatto indossare alla squadra per la millesima partita in A la maglia dell’Avellino, per essersi dimenticato di Mascetti e potrei continuare… Come il berico deve ringraziare il cielo di essere arrivato a Verona che (visto il lauto stipendio che si autoelargisce) ha dato da campare a lui e ai suoi figli, tutto lecito per carità ma che si debba pure incensarlo mi sembra ridicolo

Rispondi
stefano 50/60

Ed il tutto badate bene, mi riferisco ai due ultimi post di Ghost ed Auzzaider, nel buio informativo della stampa sportiva locale…….buio che peraltro non si sa neanche, anche qui eh, se sia voluto dunque imposto e o scelto, o frutto semplicemente di inettitudine professionale…….per ora, l’ unica cosa molto probabilmente certa è che ci aspettano da qui alla fine del campionato altre umiliazioni……immagino, sperando ardentemente di esser smentito, le trasferte a iuve & nabule merda…ci vedono in B per cui infieriranno a sangue…..in particolare i pompeiani che festeggiano lo scudo vedendoci nella merda……….peccato perchè, ripeto, bastava davvero poco quest anno per mantenere la categoria……..setti ? personalmente voglio impormi di non considerarlo più…..voglio sperare e vedere nel futuro, spero non lontano, tempi migliori………..si può sempre retrocedere, siamo il Verona eh, ma quando siretrocede con sto qua lo si fa sempre essendo umiliati…….

Rispondi
hellasmastiff

ora non ricordo se era con grosso o pecchia ma perchè son mesi che ci si allena sempre e solo LA MATTINA???? se fosse una doppia seduta ci sta ma se unica che senso avrebbe????

possiamo indagare su questa cosa Vigo del tutto strana??? con juric e tudor mai allenati di mattina per quel che si ricorda………

Rispondi
Skywalker

Io non ci spero molto nel cambio presidente… Non stiamo a raccontarcela. Verona è una città calcisticamente odiata da tutta Italia. Questo fatto purtroppo limita molto l’appeal. Gli ultimi presidenti che ci hanno tenuto in serie A sono due affaristi. Entrambi sono venuti qui col chiaro scopo di trarre profitto dal calcio. Dopo il penultimo, sono passati 15 anni circa per rivedere la A con l’ultimo. E comunque le agonie sono le stesse. Progetti a lungo termine neanche a parlarne. Ogni anno non si sa mai che succede. Ogni tanto ci scappa la retrocessione pilotata…
Non credo proprio che la soluzione possa essere il “fondo” che pareva interessato all’Hellas qualche mese fa.

Rispondi
Vedhellas

Il discorso di Ghost3 è giusto su molti punti, con questa ormai vergognosa retrocessione, vergognosa, x me, soprattutto x questi giocatori, credo che il tempo di setti qui sia finito,come detto sopra ha fatto secondo me un errore micidiale, aveva la pausa mondiali, e quasi tutto il campionato, doveva vendere, senza mettere clausole x restare presidente con quota di minoranza, doveva vendere e basta, economicamente questa retrocessione gli costerà carissima, valore societario dimezzato, e quindi venderà il vendibile, anche perchè certi giocatori non si faranno la b, vedi doyg, hien, tameze, montipò, duda, ceccherini, henry, sulemana, braaf, ngonge, gaich, etc etc, questi sono giocatori che x me non vedrai, quindi altra rivoluzione, senza anche Sogliano secondo me. Ergo, doveva fare come Preziosi, e chiuso, ma credo che l’anno prossimo, oltre a rientrare di parecchie vendite di questanno, ripeto, molti o tutti saranno venduti, la serie b è dura, basti pensare all’anno di Aglietti, eravamo la juve del torneo, e siamo andati in a gli ultimi 45 min di spareggio, quindi alla fine della fiera, se non riesce il prossimo mese, non venderà più. Staremo a vedere come si chiude la telenovela.

Rispondi
Vedhellas

Aggiungo anche che chi compra, di solito, si accolla debiti e crediti, quindi prendere 100 ml, vuol dire x la controparte 100 più 55 di debiti finanziari e perdita di gestione, chiaro che il patrimonio giocatori ed il marchio, vengono valutati, se il marchio può andare ai 15/20 ml a spanne, il resto è il valore giocatori, e la sede mi sembra di proprietà, altri capitali non ci sono.

Rispondi
Gianni

Gli abbonati a Verona sono quasi 12000, finitela coi 10000. E a mantova 3000??? Forse 300 volevi dire….

Rispondi
stefano 50/60

Se qualcuno ieri sera è riuscito a vedere l’ intera partita della nazionale misto oriundi è stato esempio di certosina pazienza…………………….detto ciò lo stato del calcio nostrano è quello e da lì si capiscono molte cose, non solo tecniche ma soprattutto economiche e di bilancio…….mi domando in seguito agli ultimi tempi trascorsi da questo sport (?) come ancora si possa tenere in piedi questo baraccone colmo di nefandezze e persone nefande………………tutto è praticamente in mano a procuratori ed agenzie gestite da questi loschi figuri…..tre o quattro squadre al mondo, nessuna in Italia compresa ormai anche la merda zebrata, fanno e disfano infischiandosene di qualsivoglia regola, tanto chi è a capo del baraccone le favorisce per meri interessi personali………per quant’è di casa nostra leggo sopra i Vostri post e noto emergere una certa preoccupazione per l’ immediato futuro……….guardate a tal proposito le dichiarazioni del sindaco di bresciaM………………..da meditarci eh….

Rispondi
stefano 50/60

PS nessuna in Italia perchè le nostre strisciate e romane non hanno proprietà di emiri ed affini ma di figuri ancor più loschi però con le tasche molto più povere degli arabi….tanto i debiti li pagano solo le provinciali…..

Rispondi
Skywalker

Della partita di ieri sera mi è bastato vedere le facce di Rimedio e del Dige a fine match…
Siamo destinati a rimanere fuori dal giro che conta ancora per molto tempo. O il calcio italiano viene riformato drasticamente, oppure siamo destinati all’oblìo. Complice anche la società italiota, volta a premiare il più furbo e non il meritevole.
Ma sono temi che la nazione nasconde sempre sotto il tappeto.

Rispondi
Gnanfo

Quell’accozzaglia di diversamente uomini gestita dal liquame più putrido e fetido non l’ho mai seguita e mai lo farò. Del resto si tratta di competizioni affaristiche che non hanno nessun appeal per chi ama i Nostri colori! 😉
PS: ad usa (volutamente minuscolo, ndr) 94 andai a festeggiare con mio fratello la sconfitta sventolando il verde oro dal finestrino, una gran soddisfazione.

Rispondi
Giulio

Beh…ma lo stesso discorso vale anche per il campionato allora

Freddy

Bisogna scegliere gli attaccanti per la prossima serie b. Tutti d’accordo per l’accoppiata cheddira lapadula? Si? Allora vai Sean, puoi procedere

Rispondi
hellasmastiff

nella normalità spezia perde con i falliti dell’inter e stava a 21 noi male che andava un punto a genova domenica se avesse schierato una formazione accorta dallinizio con un 3511 tipo:
3 dietro
faraoni tameze veloso duda lazo
lasagna
djuric/gaich

ed ora stavam a parlar di un punto dagli spezzini……… anche i piccoli dettagli fanno tanto…… e ripeto COME MAI NON SI FANNO DOPPIE SESSIONI DI ALLENAMENTO ma ci si allena come con pecchia solo LA MATTINA?????????????? ca..o!!!!

Rispondi
Vedhellas

Quando no te bei vedo che qualcosa te ragioni, manco mal che ghe na classe giornalistica che crese in pubblicità, un ora de trasmision, 40 minuti par sentir uno che te ghe porti el preventivo, e lu el te fa un centesimo de manco, pensete, ghel porto a metà, voi vedar sal fà , tutti che parla, nesun che agise, i pol far na bela cordada, giornalisti, sponsor, ci fa tortelini, el capelon de palve, tomasoni, quel del pendolin,el pedavena riunito, tommasi e la sua giunta, tutto il popolo inferocito contro el ladro che se destina el primo stipendio, tutti insieme per salvare l’hellas…miserie, tuti brai a parlar, e sparlar dei poveri ragionieri

Rispondi
hellasmastiff

CALCIOMERCATO RASSEGNA STAMPA – Giovanni Simeone proseguirà la sua avventura al Napoli. Il club campano è pronto a esercitare l’opzione di riscatto per l’attaccante argentino. Il centravanti si è trasferito in Campania nell’estate del 2022 con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come sottolinea l’edizione odierna de Il Mattino, il calciatore è costato 3,5 milioni di prestito a cui si aggiungeranno i 12 del riscatto che il Napoli verserà alla fine della stagione. Un totale da 15,5 milioni per Simeone che ha fatto bene in maglia azzurra collezionando 8 reti in 25 presenze.

Rispondi
Andrea dal lago

Facciamo ordine: qui si sta retrocedendo, questo non è in discussione, o no? Quindi l’imprenditore che ci farà retrocedere, non credo meriti il nostro plauso, o no?
Non credo bisogni scomodare la storia, o no?
E se questo non bastasse.. Hellas1971 e Vedhellas… comprilo voialtri l’Hellas!!

Rispondi
Hellas1971

La storia va scomodata per quelli che hanno la memoria corta, per quelli che ricordano lo Scudetto ma non il ventennio dalla fine della favola in poi….l’imprenditore che ci sta facendo retrocedere oggi non merita applausi ma ricordando la storia forse qualche merito lo ha altrimenti come ha sintetizzato benissimo, come sempre, Alberto continuiamo a criticare sempre tutto ed a scrivere io farei farei farei….fallo

Rispondi
Andrea dal lago

Stiamo retrocedendo? Si!
Merita un plauso? No!
Ma capisci l’italiano? No!
Stop!

Rispondi
Mir/=\ko

Con questa rosa costruita dall’ex braccio destro di Cellino e dall’ex amministratore unico di Mantova ed Hellas, perdere con la San Bonifacese non sarebbe poi così impossibile. Anzi…. Ti ricordo che siamo riusciti a prenderne meritatamente 4 dal neopromosso Bari, senza opporre uno straccio di gioco. Al posto di trovare scuse su scuse, abbi almeno l’onestà intellettuale di ammettere che la rosa è imbottita di scommesse talmente low cost ed improvvisate da risultare inadeguate anche per una serie A qualitativamente ridimensionata. Mi riferisco in primis ai giocatori che vanno in campo e naturalmente pure a chi sedeva prima e siede oggi in panchina. Credimi: sostenere che questa retrocessione alle porte è stata programmata e voluta dall’amministratore unico equivale ad una sorta parziale assoluzione per colui che amministra e fornisce una spiegazione logica al tifoso stralunato che cerca risposte in questa annata imbarazzante… Mi auguro che tutto sia voluto e preordinato, perché se così non fosse, la faccenda assumerebbe contorni a dir poco dilettanteschi persino difficili da immaginare.

Rispondi
Hellas1971

20 Ottobre 2010 Verona – Sambonifacese 2 a 5….Setti non c’era, io sì….tu sarai stato a funghi….

Rispondi
Hellas1971

Quel giorno c’erano in campo Caroppo Malomo Cangi , Esposito, Russo, Selva, Ferrari, Khadrejnane….che bei tempi, non c’erano scommesse low cost e problemi di plusvalenze…

Rispondi
stefano 50/60

El sarà guarido de colpo……belo el calcio bele le regole bei i procuratori ahh sisisi tuto belo

Rispondi
Freddy

Abbiamo avuto infortunati cronici che hanno fatto i mondiali. In una società normale non succede. E se una società e’ totalmente inadeguata e’ giusto che retroceda

Rispondi
Andrea dal lago

Credo che in società tipo Doria, ex Genoa, Hellas, sia normale.
Nelle altre ovviamente no, infatti non stanno retrocedendo.
Lo scollamento tra squadra e tifosi creato da questa società è il più grande mai visto, Questo è sicuramente ciò che è stato costruito in questi anni, niente altro.

Rispondi
Vedhellas

Primo, i mercenari del girone di andata oltre ai mondiali, erano continuamente in bilico col calciomercato, ed hien non fa parte di questi, secondo non siamo ancora retrocessi mi pare, terzo bisogna elencare quali presidenti hanno avuto un buon rapporto con la piazza negli ultimi anni, senza andare a scomodare decio corrubolo, a mazzi bruciate le macchine, pastorello non se ne parla, chiampan insultato e arrestato di mattina presto, il povero Conte si è accorto presto cosa voleva dire aver ascoltato la piazza, ” uno di noi”, tutte caga..te che quando vai male non ti aiuta un cane che sia uno,l’ultimo lo sappiamo come va, quindi fate la conta. I procuratori esistono da anni e anni nel calcio, se un giocatore vuole restare, facile trovare un accordo, se il poveretto invece vuole restare xchè ha i colori gialloblù nel cuore, ma sempre il poveretto è stato mandato via, come caprari, che aveva segreti inconfessabili, oppure gli altri, come barak casale simeone, scontenti xchè, poveretti, guadagnano molto di più, ma hanno i nostri colori tatuati, fanno una pena incredibile, cacciati per fare cassa…ma nasi a cagher!!!!

Rispondi
stefano 50/60

Ciao VedH……na roba par olta…….sensa tocar decio corrubolo….Saverio Garonzi…..Tino Guidotti Di Lupo D Agostino……Famiglia Mazzi ( da me ringraziata più e più volte )….Arvedi ( idem famiglia Mazzi ) ..dopo se uno le deficente e delinquente quei iè cassi soi..,.
capitolo procuratori e zugadori….quante merde smarze de zugadori e procuratori coi contratti de zinque anni iè stà messi in tribuna pagando el biglieto così ià cambià minestra e quanti iè finidi in merda ? tanti te lo digo mi va a lezar i almanachi e dopo ghe ne parlemo….se a barak caprari e altri fioi de putane te ghe disi de no rompar tanto i coioni visto che ià firmà par più anni e no co la pistola a la testa te vedi se cambia l aria…ciaro che se te si ne le petole alora te cali le braghe a novanta…….a tuto ghè un parchè compresa la disaffezione attuale…nol sarà mia landrù ma no lè gnanca uno che parla ciaro…come el vecio Eeros Mazzi quado lè ndà fora sul piazal a afrontar a viso aperto quei 4 imbezili che lo contestava…….a tuto ghè un parchè..a tuto…..

Rispondi
Vedhellas

Hien, invece, e questo bIsogna dirlo, volevano fraccarlo nell’affare ilic, ma solo il giornalaio ha messo in giro la voce, te pol figurarte se lo davamo via x niente praticamente, non credo setti e sogliano siano matti del tutto, ed infatti hien al torino non voleva andare, poi a giugno probabilmente cambierà squadra, a gennaio ha detto di no. Vorrei anche far notare che il caro d’amico ha fatto più cappellate di marroccu secondo me, perchè sempre a dare addosso a quello, è esercizio che rompe i maroni. Parola di Sogliano, ci sono anche giocatori che sono stati pagati tanto,senza far nomi, si riferiva a simeone, a lasagna, a ilic, marroccu ti ha piazzato caprari a 12, e te lo pagheranno visto l’obbligo, simeone sarà una plusvalenza da poco, pagato 12, 5 ml, lasagna a 9, cetin a 7, hongla acquisto sbagliato, ilic pagato alla fine della fiera quasi come l’hanno venduto, mentre marroccu ti ha preso hien e doyg a poco, doyg tra l’altro svincolato, henry ad un buon prezzo, djuric svincolato, quindi prima di deificare d’amico, fatevi 4 conti, e parlo qua anche con telenuovo, che tanto x aizzare la gente, scrive articoli ” stupidata del carrellificio”, stupidate, appunto, che in certi momenti potrebbero tenersi x loro. AMEN

Rispondi
stefano 50/60

Compreso el fatto che da che mondo lè i procuratori i ghe dise ai zugadori SCONTENTI de tirar indrio la gamba e lamentar infortuni falsi…o no…porco el sabion de l Adese…dai su… che no giustifichemo anca le sengale che va a robar come i radical snob teste da merda

Rispondi
Freddy

Vedhellas ti rispondo serafico: io a marroccu non affiderei neanche il mio deposito degli attrezzi

Rispondi
teo_el teo

Henry non è stato preso a poco comunque…ed hai il 40% da dare al Venezia con la cessione…chapeau
E Cabal? 4 milioni a cuor leggero? chapeau
Le valutazioni di cessioni assurde date a Barak Caprari e Simeone? chepeau
Marroccu ha fatto bene solo con Hien…Doig al momento è ancora altalenante, di sicuro non è ancora un crak come lo svedese…

Rispondi
Vedhellas

Marroccu ha fatto l’errore micidiale di dire che caprari l’era incedibile,, ripeto, va a vedarte le operazioni fatte, no stemo sempre parlar par simpatie o antipatie, cancellieri, par dir, i l à meso dentro in coppa, peraltro perdendo, una partita intera e basta, quindi sto rivedendo il giudizio. Confermo, va a vederti le operazioni fatte, penso abbia levato a setti tante castagne, poi ha toppato sul lato caratteriale e motivazione giocatori, non è sogliano, questo è chiaro, ma non è compito del ds motivare i giocatori, dovrebbero farlo le due amebe in panchina. A giugno va via, e comunque il brescia senza marroccu sta andando bene, no???

Rispondi
NIKe

Che femo rivalutato anche Marroccu che ha fatto più disastro della diga del Vajont? Hai visto come ha venduto? Ricordi Cioffi? E altri acquisti inutili?

Rispondi
Freddy

Vedhellas, marroccu si e’ presentato qua pensando ‘guarda come sono bravo a dar da bere 3 stronzate a questi 4 beoti veronesi’. Ti ha preso per il culo alla grande e tu lo difendi. Ma te droghito?

Rispondi
Vedhellas

Ti ripeto, vai a vedere le operazione che ha fatto, dopo parla, e bei manco. Non si parla della persona, si parla di operazioni fatte, x me ne ha fatte di buonissime, se poi il duo dei aseni mette in campo henry 10 min. già venduto, non è colpa di marroccu

Rispondi
teo_el teo

compito del Ds è vendere BENE i giocatori se sei con le pezze al cxxo…Sartori insegna negli anni di Chievo…Marroccu ha venduto pezzi pregiati a cifre ridicole…

Rispondi
NIKE

A quale operazioni ti riferisci al paracarro di Henry? o al contratto di 3 anni all’altro paracarro di Djuric giocatore mediocre anche in serie B, che adesso tutti invocano perchè la rosa è scarsissima. Non ti menziono i due prestiti dell’Atalanta che Sogliano ha subito sbolognato del giocatore rotto che è Verdi con lo spauracchio di doverlo riscattare per forza, secondo portiere Perilli ex Brescia con una sola presenza in B, e di Kallon, Cabal ne vogliamo parlare? Non mi soffermo sulle svendite di Barrack Simeoni etc. Caprari,dopo l’annata stratosferica lo avrebbe venduto chiunque a quelle cifre e forse di più. Dubito che gli acquisti di Hien e Doig siano farina del suo sacco.

Rispondi
Mir/=\ko

Ok Hellas1971, per te è assolutamente normale che un club passi in pochi mesi dal 9° posto al terzultimo… Da Simeone a Gaich, da Caprari a Kallon, da Barak a Hrustic, da Tudor al duo Bocchetti/Zaffaroni. Vie di mezzo avrebbero forse permesso al Verona di salvarsi? Io dico di sì… Ho riconosciuto a Setti di aver fatto un capolavoro lo scorso anno e non ho problemi a ribadirlo. Nel contempo non mi pare un’eresia ritenere la gestione attuale un assoluto fallimento. Mi dai del raccoglitore di funghi? Pensi di offendermi? Benissimo, preferisco raccogliere funghi che frequentare un Bentegodi nel quale, purtroppo, molti sembrano pensarla proprio come te. Forse non è chiaro che si rischia concretamente di dire addio alla A per lunghi anni. Vie di mezzo tra il 9° posto e il terzultimo non ce n’erano? Setti finiva in bancarotta?

Rispondi
Hellas1971

Si rischia di dare addio alla A per lunghi anni?…guarda che chi, come te, contesta ferocemente da anni ha sempre scritto che la categoria non conta. Io invece ho sempre sostenuto che essere in A è molto meglio che marcire per anni in B ed in C come è successo per tanti lunghi anni e non c’è mai stata la fila dei bravi ed onesti imprenditori per tirarci fuori dalla melma. Non sono cieco, non sono contro chi oggi contesta ma “contro” chi lo ha sempre fatto anche quando le cose andavano bene, eh ma siamo già salvi, non stiamo più giocando perché la società non vuole andare in Europa…quante idiozie dette da gente che di calcio sa molto poco, di gente che non ha ancora capito che per certe squadre fare un campionato sempre a tutta è difficilissimo…basta guardare squadre come Monza, Torino, bologna ed udinese che valgono quello che valeva il Verona gli scorsi anni cosa stan facendo…

Rispondi
Cris

Non sono daccordo con certe posizioni estremiste di Mirko ma qui ha ragione da vendere sul fatto che in una manciata di tempo siamo passati dal 9 posto a squadra quasi materasso, da juric/tudor(con intermezzo di Francesco subito sostituito) a due allenatori da bar sport, ecc.. Il tutto con gente che ancora si sforza a difendere chichessia, marroccu compreso. Capisco non contestare ogni cosa mA nemmeno mettersi sempre a 90 tra parentesi, battute, incisi,”se” e “ma”

Rispondi
Vedhellas

Per Nike
Cabal non gioca mai x colpa del duo, ma è un buonissimo prospetto, henry preso con 1 ml di prestito oneroso più 2,5 riscatto, e nel venezia 9 gol, djuric a parametro zero, e comunque si dà da fare, tu vaneggi, prova a venderlo adesso caprari a 12 ml, che dovranno riscattare x forza, simeone a quasi 15, hrustic è un nazionale, se si è infortunato non è colpa di marroccu, sulla carta era buono, cortinovis altro buon giocatore, mai fatto giocare dall altro asino in panchina, preso con riscatto e controriscatto, casale a 8 ml, barak lo hanno dimezzato con sogliano, se no erano altri 12 ml, e tu queste le chiami brutte operazioni??? Quello che mi stupisce è che parlate sempre a slogan, non andate mai a farvi due conti, il monza se potesse di caprari non ti darebbe neanche 5 ml, quindi x me marroccu ha fatto un buon lavoro, cioffi sulla carta era valido, poi se qua tutti hanno la sfera di cristallo e sanno già le cose prima di giocare, siete tutti maghi, ma da bar però

Rispondi
Freddy

Ahahah Vedhellas snocciola numeri e dati oggettivi. Ok bravo hai ragione tu, facciamo un bel quinquennale a marroccu e speriamo che continui così

Rispondi
teo_el teo

tranquillo che il Monza chiederà lo sconto per Caprari, e noi accetteremo tranquillamente, in quanto in B e senza possibilità di ribattere…

Rispondi
NIKe

Per Vedhellas, allora visto che Marroccu è fenomenale sulla carta…gli proporrei un prolungamento di contratto a vita….guardati bene numeri e scelte Ciao

Rispondi
Mir/=\ko

Ripeto: dal 9° posto al 18°! È palese che di passi falsi ne devono essere stati fatti davvero tanti di fronte ad un risultato sportivo simile. La gestione economico finanziaria che ha permesso al club di raggiungere il 9° posto era troppo onerosa per le casse di un Verona a cui il suo amministratore unico chiede annualmente di autofinanziarsi e produrre contemporaneamente ottimi guadagni??? Posso essere pienamente d’accordo, considerata la forza economica di Setti che non può essere minimamente paragonata a quella dei proprietari dei club che in classifica gravitano attualmente tra la 9^ e la 13^ posizione. Ma questa folta rosa e i suoi numerosi allenatori hanno dimostrato di non avere nemmeno armi adeguate da contrapporre nel medio lungo termine a Lecce, Salernitana, Empoli e Spezia. Per ora, perché temo ulteriori imbarcare in stile Sampdoria e un ulteriore peggioramento della classifica!! Vogliamo dire che Setti ha ridimensionato troppo e a tutti i livelli?? Mi pare di una evidenza assoluta ed incontestabile.

Rispondi
Skywalker

Setti ha ridimensionato tanto, forse troppo, hai ragione. Però per me rimane il fatto che questa sia anche una stagione sfortunata. Dai: tralasciando Cremonese e Doria, sulla carta la nostra rosa vale quelle di Lecce, Spezia, Salernitana. O non siamo d’accordo nemmeno su questo? Henry 9 gol li ha fatti l’anno scorso. Ne bastavano altrettanti quest’anno per salvarsi, secondo me. Certo: non è Simeone, ma non è neanche un brutto acquisto, sulla carta.
I centrocampisti Lazovic, Faraoni e Tameze, sono rimasti. purtroppo per vari motivi non hanno reso secondo le attese. La difesa, un attimo registrata, ha dimostrato di non essere troppo scarsa.
Secondo me è mancata una gestione dell’ambiente, congiuntamente alla scelta sbagliata degli allenatori. Queste sono le vere colpe di Setti di quest’anno, per me. Cioffi -inesperto- si è trovato in una situazione più grande di lui. Per sostituirlo, siccome evidentemente i bezzi sono pochi, è stata fatta una scelta interna molto azzardata (Bocchetti ancora più inesperto di Cioffi). Le svendite hanno lasciato strascichi in chi è rimasto, che poi non ha reso secondo le attese.
Ma quest’anno non mi sembra una retrocessione pilotata. Credo che anche il sigaraio da Carpi, come noi, stia meglio in A piuttosto che in B.

Rispondi
bardamu

Pilotata non credo, certo non si può sempre fare affidamento sulla Dea bendata, chiamiamola così.

Rispondi
Hellas1971

Qualche anno fa dicevi che non avevamo armi adeguate da contrapporre a Spal e Benevento…. ed in generale sono cose che ripeti da anni, prima o poi ci prendi…

Rispondi
teo_el teo

oggi ragionavo su una domanda…
Setti ha voluto retrocedere?
in estate secondo me no, nonostante un netto indebolimento della rosa…credo che nessuno di noi o comunque pochi, prima della coppa col Bari, pensava che comunque la rosa era da retrocessione!…almeno tre o anche più erano più deboli sulla carta. Credo che lui pensasse comunque di salvarsi…
a gennaio secondo me ha voluto retrocedere…e lo si nota dal mercato fatto a costo 0 euri e con l’ennesima plusvalenza…se sei in difficoltà e non approfitti di due mesi di pausa per rimettere in sesto tutto, vuol dire che vuoi retrocedere…
e aggiungo io, spero pure di lasciare…

Rispondi
Skywalker

A gennaio si è venduto Ilic che ha fatto pena tutto il girone di andata (credo proprio perché volesse andar via) e perché se retrocediamo (come ormai appare più che probabile) ci azzanneranno ancor di più per i nostri calciatori, ben sapendo che certi profili non si possono trattenere in B. Quindi anche per Ilic non c’era alternativa: per prendere qualcosa bisognava venderlo a gennaio. A maggior ragione perché è un calciatore costato parecchio, mi risulta.
Con questo non giustifico il presidente, ma faccio notare che alcune dinamiche mi sembrano obbligate, nel calcio di oggi, per una piccola società. Diverso sarebbe avere uno come il Berlusca al comando della baracca.

Rispondi
Hellas1971

Troppo difficile da capire, magari avessero venduto Barak a Gennaio dell’anno scorso quando eravamo salvi ed aveva decisamente più mercato di quando poi è stato venduto….

Rispondi
Cris

Ci fosse una volta che a verona si fosse sbagliata una cessione!! Anzi.. “si doveva cedere prima” il mantra. Come se fosse cambiato qualcosa per la squadra.
Bene cosi, tutti contenti.

Rispondi
Hellas1971

Non capisco quale sia la necessità di dover sempre sparare contro qualcuno….cosa volete che c’entri Marroccu con le vendite e relative cifre….mi sembra ovvio, banale, lampante che è il paron a decidere chi vendere e se accettare o meno certe cifre….

Rispondi
Freddy

Mi hai convinto, complimenti alla società allora. Ma per favore. Marroccu ha accettato un incarico che gente migliore di lui ha rifiutato e dopo che da verona sono scappati in molti ed ha ottenuto risultati disastrosi. Come si chiama questa? Forse consapevolezza di poter fare solo il burattino nella vita

Rispondi
NIKe

È normale che il padrone si accontenta di vendere anche a cifre basse se ha un DS incompetente

Rispondi
Cris

Solo per capire: è iniziata pure la riabilitazione di marroccu?
A quando quella di grosso magari con “visto cosa ha fatto a Frosinone??”

Rispondi
Freddy

Pecchia in uscita da parma lo vedo bene come cavallo di ritorno in b. Solo se accompagnato da fusco però. I copertoni novi par albertazzi li pago mi

Rispondi
Mir/=\ko

Scusate, ma come sottolinea spesso l’Avvocato Hellas1971, sono limitato e fatico a comprendere… Pertanto chiedo a voi lumi per cercare di capirci qualcosa di fronte a certi commenti positivi che leggo: 1) Marroccu ha operato positivamente, in quanto ha venduto molto bene e comprato altrettanto bene! Dal promettente Cabal, al Nazionale Hrustic, fino ad arrivare a quel Thomas Henry (che molto piaceva anche al sottoscritto) che nel Venezia ha sfiorato la doppia cifra. Quindi Marroccu è stato bersaglio di critiche ingenerose e gratuite. 2) La rosa è da salvezza tranquilla, in quanto è da considerarsi superiore almeno ad altre 5 compagini che giocano in A. Lo è a maggior ragione oggi che può contare sulle alternative portate a gennaio da Sogliano e su una difesa più solida.
3) Sogliano in gennaio, nonostante sia stato costretto ad operare senza quattrini, ha portando qualità e completato la rosa nel miglior modo possibile.
4) Zaffaroni, con il suo arrivo, ha portato risultati, punti pesanti in classifica e soprattutto ha registrato la difesa, rivelandosi un buon tecnico per la serie maggiore, nonostante una carriera in C.
5) Setti è il miglior presidente del “dopo scudetto”! I risultati parlano per lui. In estate ha ridimensionato, ma lo ha fatto garantendo comunque al club la qualità necessaria al raggiungimento di una salvezza non sofferta. Non ha programmato alcuna retrocessione, poiché sarebbe una autentica follia a livello economico e ha fatto di tutto per scongiurare tale accadimento.
OK, QUINDI??? MI SPIEGATE COSA CAVOLO CI FACCIAMO AL TERZULTIMO POSTO??? Mi sembra di essere sul blog dei tifosi dell’Udinese… Il Titanic affonda e voi continuate a guardare i lussuosi lampadari in cristallo e ad ascoltare l’orchestrina che suona!

Rispondi
Cris

Marroccu ha operato da schifo, il duo in panchina ad oggi è coppia di allenatori da bocciofila (nonostante il saccente e predestinato cioffi abbia fatto pure oeggio, bisogna dirlo). Sogliano pare ormai non ci creda manco lui. Il resto ciacole.

Rispondi
NIKE

D’accordissimo con Mir/=\ anche io rimanga basito nel leggere certi commenti favorevoli su Marroccu che reputo il più catastrofico DS passato a Verona, forse si contende la palma con Cannella

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Perché ci si continua ad ostinate a dire che NON abbiamo svenduto e anzi avremmo venduto bene perché chissà … Quando vendiamo noi soldi non ce ne sono me tre per gli altri si. Zaccagni a 7 casale a 8 caprari a 12 Barak a 8 … Tutti affaroni. Peccato che RIPETO asllani all’Inter l’anno scorso 4 di prestito + 10 di riscatto obbligatorio + 2 di bonus oltre al prestito di Satriano … Questo si che è vendere bene. O sbagliamo anche qui? Mah

Rispondi
Vedhellas

Dire questanno che Marroccu abbia fatto male, x me è sbagliatissimo, si è trovato a gestire una società che evidentemente deve incamerare, barak ha quasi 30 anni, lo ha venduto dopo mesi che non faceva più niente, a 1,5 di prestito oneroso, più 10 ml obbligo riscatto legato presenze, più altri 2 ml di bonus, quindi circa 14, caprari già venduto a 12, che ha 30 anni,e questanno al monza ha fatto parecchia panchina. Arslani ha 21 anni, allora kumbulla a 25, quando mai gioca nella roma??? Ha fatto un affare la roma? Lo ha fatto con cetin, non con cancellieri. Se barak poi con sogliano ds lo vendono a 6, non è colpa di marroccu, vedremo le plusvalenze doyg, hien, poi parliamo.

Rispondi
Freddy

Sto pensando ad altre espressioni utilizzando la parola ‘rotto’ ma non mi viene in mente niente

Rispondi
Vedhellas

Bravi, disco rotto, proprio voialtri parlì de disco rotto, l’è na vita che continuè coi soliti discorsi sulla società, par voialtri 5 punti in 15 partite l’è colpa de setti, no de quei quattro indegni, e no digo altro, che è andà in campo, el metro vostro l’è sempre quel, società ladra, sugadori santi. Portate fatti, FATTI, i prezzi ai quali ha venduto marroccu, 12 ml x caprari iè giustissimi, barak pure, cancellieri nol suga mai, se el podese el pelà el ne le darià indrio subito el vice zaccagni, ma gavi da esar bastian contrari par forsa, sì tutto geni, pecà che no fasì i ds. Ilic preso a 15 ml, par voialtri l à fato l’afar el torino, credo proprio de no, magari i fatti mi smentiranno, ma me tegno duda, el val diese ilic, costato pochissimo, e gran giocatore

Rispondi
Vedhellas

È abbastanza particolare notare come gli stipendi del Torino assorbano la totalità del fatturato caratteristico: anzi, è oltre il 100%, perché gli emolumenti sono di 76,9 milioni, di gran lunga la voce più costosa. Oltre a questo ci sono gli ammortamenti che incidono per circa 35 milioni. Insomma, la sensazione è che il Toro sia ben oltre la sua sostenibilità ed è strano, per un imprenditore così conosciuto e abituato a razionalizzare i conti, come la situazione sia uscita di mano. Senza particolari sussulti, peraltro, dal punto di vista sportivo.

QUESTO, sopra, è uno spezzone sul quarto anno di rosso consecutivo del torino, visto che gli altri fanno miracoli, solo la vendita di bremer lo riporta in linea di galleggiamento. Visto che qui si ragiona solo su incassi miliardari del ladrone, e stipendi da 3 ml lordo, e dico lordo, il giornalaio si sta mangiando fuori anche l’azienda, ma cosa importa, iè miga schei dei tifosi

Rispondi
Mir/=\ko

Su Marroccu posso essere “moderatamente” d’accordo con Vedhellas. Sicuramente la mission principale per la quale è stato reclutato era quella di VENDERE – VENDERE – VENDERE senza battere ciglio e soprattutto senza la benché minima riserva! Ruolo perfetto per il navigato braccio destro di Cellino finito nella decaduta e modesta Brescia di serie B. Effettivamente, con un ridimensionamento da anteporre a tutto e a tutti e soprattutto con pochissimo budget, diciamo che nella confusione estiva qualcosa di buono ha fatto. La colpa è totalmente da attribuirsi al proprietario che ha voluto ridimensionare troppo e un po’ ovunque…. Con equilibrio si può dire: ” Marroccu non bene ma nemmeno un disastro assoluto”. Sogliano avrebbe fatto molto meglio? Forse quello che portò Iturbe a Verona, ma non quello di oggi.

Rispondi
Freddy

Marroccu non bene ma neanche male. Pensa se faceva molto male, andavamo direttamente in c senza passare dalla b?

Rispondi
bardamu

Domani andrò nello stadio dei ladroni sperando di non assistere ad un’umiliazione troppo cocente. E’ la prima volta in vita mia che mi capita di recarmi in trasferta controvoglia, e sì che di squadrasse gne ne avemo avute.
Sarà che invecchiando sopporto meno, sarà che una mancanza di carattere e voglia come quella di questo ultimo scorcio di campionato non riesco a ricordarla, sarà che son mona ( la cosa più probabile di tutte ) ma proprio gò poca voja de nar in quel stadio de m…a farme tor par el c…
Eppure ci andrò.
Perché? Perché è bello ritrovarsi tra amici, volti noti anche se non sai abbinarli sempre ad un nome, combattenti di cause perdute, allegri disperati, sconfitti vittoriosi.
Perché in fondo noi vinciamo sempre.
Noi siamo l’Armata del Verona e gli altri sono nessuno.
Sarebbe bene farlo capire anche a quei “professionisti” del mio pistemolo che vanno in campo.
Magari, con qualche bella pedata nel posteriore, visto che di pedate campano.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Bar…la Tua disamina contiene tante di quelle verità che mi calzano a pennello….. …leggendo inoltre il post di VedH sui bilanci granata dell editorialista radical chic salotti snob legato alla filosofia EL FA EL FENOCIO COL CUL DE IALTRI a questo punto presumo si possa tranquillamente affermare che il calcio possa farlo solo chi ha soldi…..perchè l editorialista srcs ( vedi sopra) ripiana ogni anno, magari licenziando gente dalle sue aziende come fanno i padroni della squadraccia strisciata che incontreremo a breve……e allora perchè non tornare ai vecchi campionati regionali ? o provinciali ? le cosiddette grandi italiane dureranno poco nella ipotetica superlega e così potremo fare calcio con meno soldi……così magari carpi men ci farà vincere una champions zona angiari asparetto borgo roma ( io ne dubito perchè con tutti i groppi chel gà a mantua a gareli e a vestiti mah )……..che ne dici ? ps quando sarai in quel postribolo di stadio magari cerca di lasciare una traccia, tipo che so un quintale di mosche da merda…visto che mangiano già insetti da tempo sarebbe una buona azione…..

Rispondi
Mir/=\ko

Dai su, non ho scritto “MARROCCU NON MALE”! Ho scritto che nel marasma estivo (def. marasma dal dizionario: stato di profonda crisi che si impadronisce di una istituzione sociale, politica, economica, paralizzandola e portandola allonsfascio…) Marroccu con pochissimo budget e con l’imperativo di VENDERE prima di TUTTO, qualcosa di buono ha fatto… Ho posto anche un quesito: Sogliano avrebbe fatto meglio”????

Rispondi
Vedhellas

Caro Bardamu, sono andato 30 anni o più credo, anche in trasferta, adesso un pò per problemi miei, non ci vado da anni, ma comunque mi viene sempre nostalgia, e tu che vai in prima linea, hai tutto il mio appoggio, quando andavo io mi ricordo che vendevamo cara la pelle, spero che questi simil/giocatori domani ci mettano palle, ardore, combattimento, è una vergogna sentir dire che sono spompati, quando non hanno mai corso, o corso meno degli altri, personalmente, x come sono fatto io, fossi zaffaroni andrei in campo con la frusta come taras bulba, devono mangiare l’erba, altrochè sono stanchi x la rincorsa. Dovrebbero essere onorati di vestire la nostra maglia, come si dice sempre, si può perdere, ma bisogna farlo con onore, quello che non vedo in tanti, la vecchia guardia doveva essere quella che dava l’esempio, cosa che non hanno fatto, le mer..de zebrate in b, nonostante le malefatte da radiazione, non ci andranno, ma neanche l’inter o il milan, subissati dai debiti, e comunque sempre FORZA HELLAS!!! Ps vedi mai che succeda il miracolo….intanto non hanno rabiot, dimaria in forse, chiesa no, giocano con kean, fagioli, miretti..dai, animo par dio, animo!!

Rispondi
NIKE

A Hien è venuto il cagotto, dopo aver giocato con la sua Nazionale in settimana, non va nemmeno in panchina

Rispondi
stefano 50/60

Orgoglioso del primo tempo contro le mosche da merda…..ripeto allo sfinimento, bastava davvero poco

Rispondi
stefano 50/60

Orgoglioso anche del secondo meritavamo pareggio….giochiamo con due reparti l attacco non esiste…se non l ha programmata allora la sua inettitudine è lampante……bastava quasi nulla per salvarsi. ..l unica cosa accesa in lui è il suo sigaro….il resto è inadeguatezza al calcio..,..inadeguato pokerista e spesso baro….peccato….

Rispondi
Gnanfo

Perdere questa partita di una qualità da bassa League One denota tutta l’inadeguatezza del calcio nostrano e conferma tutta la pochezza (economica, intellettuale e caratteriale) del laido Emiliano.
Aspetto trepidante le stronzate di Mr Crisantemo.

Rispondi
hellasmastiff

non avendo nessuno che palleggia in difesa veloso si abbassa per girare il pallone cosa che ci è mancata tantissimo questo campionato…… prima c’era ilic oggi solo veloso….. anche ceccherini fuori da mesi con lazovic se rientra basta farlo giocare nella trequarti…… non serve a nulla li……..

Rispondi
hellasmastiff

miglior verona della stagione…… lo dicevo sempre così dal primo minuto… veloso duda lasagna o nagolnge più la punta….. con questa mentalità e formazione a genova li facevamo a pezzettini…… perchè con la samp quel verona era irriconoscibile e oggi con dei recuperi tutta altra gara….

Rispondi
stefano 50/60

Non dico nulla ai giocatori che si sono anche impegnati….la nullità dell attacco ci ha condannati praticamente da quasi subito…..11 anni che ha i debiti……11 anni che ripete instancabile che non ce la fa….11 anni che ha costruito castelli di sabbia che duravano una stagione come quelli in spiaggia……sono anche convinto vedendolo fumare in tribuna accanto alla compagna che neanche lui sappia in Che situazione si trova……al Verona serve competenza e qualche soldo….nel Verona c’è una proprietà con una oscura situazione economica e una competenza da venditore di fumo……bastava ripeto pochissimo per salvarsi ed è riuscito a rovinare tutto impegnandosi…a scuola ti inculavano se eri sempre in Berna…..al Verona si retrocede con uno scolaro sempre presente ma con lo sguardo perso nel fumo di un toscano

Rispondi
cristiano

Sono convinto che sia talmente laido che ci fa credere che la situazione economica sia sempre messa male ma penso non sia realmente così .. lui si imbosca il suo stupendiuccio e chissà poi cosa altro.. se veramente stesse affondando mollerebbe .. ma evidentemente il giochetto funziona ancora per lui !!!!!! SETTI RAUS

Rispondi
marco c

un ottimo 0-1 che fa morale… e ora un bell’X inutile col sassuolo per continuare l’agonia… alè alè miserie

Rispondi
stefano 50/60

Leggere poi le parole di ngonge ti fa capire che razza di società di merda siamo diventati….i calci in bocca son passati di moda….peccato.

Rispondi
Vedhellas

Stasera non c’è niente da dire ai giocatori, si sono impegnati tutti, risultato ingiusto. Continuo a pensare che i due in panca siano teste dure, cabal deve giocare e si è visto, se non si segna devono provare con due trequartisti e un falso nueve, ad es ngonge lazovic e verdi, oppure verdi braaf ngonge, altre soluzioni non ci sono. Provare a portare più gente in area, se giocavamo così tante partite non saremmo qui a piangere, se giocavamo così con la samp vincevamo

Rispondi
Mir/=\ko

Gaich non l’ha portato Marroccu. L’ha portato l’ex DS del Padova! Evidentemente è un giocatore le cui qualità sono accostabili alla serie C dalla quale proviene Sogliano…
Va pur detto che i miracoli, senza lo straccio di un quattrino e soprattutto quando bisogna sempre e solo vendere prima di ogni cosa, purtroppo non li fa nessuno tra i comuni mortali. Ma comunque e fino a prova contraria, Sogliano è riuscito a fare anche peggio di Marroccu. Per il Verona che dovrà affrontare la B, mi auguro a questo punto che non resti nessuno dei due.

Rispondi
RobyVR

La clasica partia ndoe da scarsi conclamati contro na squadra de ladri ma de altro livel, te fe na inutile figura discreta, resta el risultato de ZERO, resta un presidente magnaschei e imprenditore modesto, resta na retrocesion ormai inevitabile, evitabilisima se el Strassivendolo el gavesse na visione, anca miope ma visione, dela realtà. Putropo el vede ben solo quando el se firma el so lauto quanto inutile stipendio.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code