Torna al blog

TUTTO DA RIFARE. UN’ALTRA VOLTA

Inutile farsi illusioni. Questo campionato del Verona si risolverà solo all’ultimo. E’ stata solo un’illusione essersela cavata con la vittoria di Lecce. Perché poi le partite vanno giocate e possiamo fare tutti i calcoli del mondo ma se poi lo Spezia batte il Milan e tu perdi in casa col Torino è chiaro che è come non aver fatto nulla.

Inutile star qui a parlare della gara con i granata. Juric, giustamente, non ha concesso niente e il Verona, questo Verona, non è all’altezza di giocare una partita a questi ritmi e con una squadra allenata da un fuoriclasse come Ivan. Aggiungiamoci che il Verona non fa gol nemmeno a porte spalancate e avremo chiarissimo il quadro della situazione.

Ci sarebbe da capire come mai si alternano buone/ottime partite come quella con il Lecce a prestazioni così sottotono. Ma l’analisi non è difficile. Il Verona è una squadra costruita malissimo e che a novembre era in serie B. Una squadra che sta tentando una disperata rimonta e che non ha proprio il dna per resistere a tanta pressione psicologica. Infatti crolla ogni volta che ha cullato l’idea di aver completato la rincorsa. E’ già successo due volte e per due volte poi la squadra è risorta. Il primo miracolo con la rete di Gaich al Sassuolo, il secondo con quella di Ngonge a Lecce.

Il problema è che questa altalena pazzesca sta causando un clima di pessimismo che rischia di essere una cappa pesantissima sulla testa di una squadra debole psicologicamente ancor prima che scarsa tecnicamente. Se qualcosa può andar male, lo farà: la legge implacabile di Murphy ha un’applicazione pratica nell’Hellas. Lo Spezia batte il Milan al venerdì, tutto il resto è una conseguenza. L’infortunio a Magnani che lascia il posto a Coppola che fa il buco sul gol di Vlasic, Duda che cambia faccia al Verona nel secondo tempo e poi si fa male eccetera eccetera.

Invece dobbiamo vederla così: eravamo retrocessi a novembre, pensavamo fosse finita a gennaio e invece ce la stiamo ancora giocando a maggio. E’ già un grande successo visto lo schifo che prefiguravamo. Non è finita finchè non è finita. E stasera è tutt’altro che finita.

239 commenti - 7.053 visite Commenta

Max

Caro Vighini, l’unico problema qui è il magliaio di Carpi. Non avete ancora capito che non gli importa nulla di salvarsi. Per lui è ossigeno puro il paracadute, e poi tutti gli acquisti fatti sono con riscatto in caso di salvezza, e lui vuole solo incassare e non spendere.
Non vi chiedete perché quando un giocatore esprime un giudizio non conformi alle sue idee stranamente sparisce per strani problemi fisici.
Io resto del parere meglio sparire che ingrassare questa spregevole persona, voi fate come credere, ma credo che chi non ha prosciutto sugli occhi abbia già capito come finirà questo campionato.

Rispondi
mattia

Come tifoso non andresti mai a dire o scrivere cose contro la tua squadra del cuore , ma concordo con le tue parole e sono anni che lo sostengo, piuttosto che il verona continui a essere gestito da questo personaggio, preferirei fallire in qualche modo e ripartite con un progetto serio e che la proprietà sia veronese.

Rispondi
Loris

Si chiama lotta per la salvezza, non per il 10 posto come gli ultimi 3 anni. Ci eravamo abituati bene!!

Rispondi
Luigi

Mi ero illuso. Squadra mediocre non c’è speranza. La b è la dimensione per questa società. Inutili le prossime partite. Forse si vince con l Empoli ma le altre sono segnate. Tornerò al bentegodi in b. Oggi inguardabili troppa sofferenza.

Rispondi
hellasmastiff

ca..o giochi contro il torino che juric in due anni lo ha ribaltato e che viene da 4 vittorie consecutive fuori……… non è mica il sudtirol ca..o!!!!

Rispondi
VZ

Se non facciamo 1 punto a Bergamo è finita…. Legge Spezia faranno un bel biscotto e siamo fregati..

Rispondi
Daniele

Si e proprio così
Se domenica perdiamo è finita
Domenica Lecce e spezia faranno un bel biscotto 🍪 e noi come papaveri a casa 🏠 con le teste basse

Rispondi
teo_el teo

Sarà quel che sarà…e se sarà salvezza sarà più per culo che per meriti propri…
Sullo sfondo c’è il rischio per il presidente del nostro cuore la doppia retrocessione…per lui… spettacolo

Rispondi
Freddy

Non mi stupirebbe scoprire che setti abbia dato qualche consiglio anche ai pedrollo quest’anno

Rispondi
Marina65

Possiamo ancora farcela a salvarci… Alla mia età ne ho viste di salvezze e promozioni insperate fino all’ultimo secondo…
FORZA HELLAS VERONA !!!! 💛💙

Rispondi
Ero Tuto Mi

Esattamente: il Verona NON ha alcuna possibilità di fare punti ne a Bergamo ne a Milano. Concluderemo a 33 o, più verosimilmente, a 31 punti.

Rispondi
Daniele

Domenica sarà pareggio tra Lecce e spezia
Quindi andiamo a meno 1
Poi Empoli e anche se vinci lo Spezia vincerà a casa sua
Quindi ultima con un bel pareggio lo Spezia si salverà
Noi a Milano non abbiamo neanche più il problema di giocare la partita
Dai ormai siamo preparati alla B
Abbiamo visto come giochiamo le partite

Rispondi
Denis

È meglio pensare alla prossima stagione in B sperando in un nuovo assetto societario. Setti vuole la retrocessione è chiaro…..non serve illudersi

Rispondi
Tessa

Pensa che Casini potrebbe fare se,per caso,si salva. Se già è difficile che venda dopo una retrocessione,pur con i 25 milioni favoleggiati…se si salva che fa? Rinuncia al giocattolo su cui può ancora guadagnare, magari più milioni perché si è salvato?

Rispondi
Stefano56

Le squadre che retrocedono in b senza provenire da un progetto e senza uno staff tecnico di riferimento, o si rifondano ma con adetti ai lavori seri ( no ds che hanno fallito ovunque negli ultimi anni siano andati…), o, e’ capitato spessissimo finiscono in terza divisione

Rispondi
Tessa

“Si rifondano con addetti ai lavori seri” . Certo,dovrebbe essere così. Ma se rimane mr. Setti,99 % non accadrà. Anzi, è probabile che non venderà nulla. Dai,80/100 milioni per una squadra così chi li spende? Se riescono a trovare qualcuno, è un Pollo. Poi,per carità, posso anche sbagliare.

Rispondi
scala1970

E col culo che ha prende pure paracadute pieno visto che la Doria con 200 milioni di debiti chissà se fa b

Rispondi
gabriele

Parliamoci chiaro: l’Hellas merita la serie B.
Lo Spezia, perfino la Cremonese, ha più carattere anche se non ha certamente giocatoti migliori dei nostri.
Non si possono perdere simili occasioni e quando si perdono, quasi sistematicamente, nessuno ti può salvare.
Pensiamo forse di vincere a Bergamo e a Milano?
Dài non diciamo cazzate.
Forse faremo tre punti con l’Empoli (e non è affatto scontato) e alla fine la classifica ci condannerà.
Lo Spezia in casa ha vinto sia con l’Inter sia con il Milan; probabilmente tutta la storia è proprio qui’.
gabriele

Rispondi
Hellas

Allora incassa i soldi per barak, simeone, Caprarica, vuoi che non veda altro e parliamo di una cifra abbastanza corposa più paracadute veramente chi glielo fa fare a salvarsi sera be uno sciocco tanto lui è juventino cosa importa l’importante è incassare e noi tifosi? C’è ne faremo una ragione peccato se fosse il presidente di una società del centro sud lo avrebbero a cappottato che culo che ha😀😀

Rispondi
Malatosano

Il discorso è, al netto delle colpe della società, che questa squadra non merita la permanenza nella categoria.
Lo Spezia,pur scarso, ha fatto delle vittorie importanti giocano a calcio, il Lecce ieri sera ha giocato e anche bene, l’unico schema del Verona è lancio lungo e segno della croce.
E così non meriti di salvarti.

Rispondi
Freddy

L’atalanta non è il lecce. Se ti presenti a bergamo con l’intensità di oggi vedremo frullato di verona

Rispondi
Fabio

Non c’è nulla per stare in serie A, sarà l’ennesima ripartenza dalla B, anche perché non peschi sempre il jolly con Juric o Tudor…vivere sempre sul filo del “svendi tutti sperando che le scommesse che fai siano azzeccate” porta a questo (anche se quest’anno sinceramente non riesco a capire se è stata più volontà che incapacità…ovvero desiderio di un bel paracadute)

Rispondi
Fabio

C’è poco da indottrinare…non c’è nulla qui da salvare, e quindi non ci si può salvare…è un’equazione semplice 🤷🏻‍♂️

Rispondi
Freddy

Eh ma ti spiega lui come dobbiamo essere contenti di avere setti presidente

Hellas1971

Non ho mai scritto che dobbiamo essere contenti di avere setti presidente…ho sempre scritto che a me i suoi 10 anni sono piaciuti molto molto molto di più del ventennio precedente…se tu hai delle alternative migliori ben vengano !

Luca

No no è proprio finita ! Gioco zero ! Una mediocrità assoluta ! E poi tutti questi infortuni . Ma chi è il preparatore ?

Rispondi
Tizio58

se ci fosse stato il Genoa che doveva salvarsi lo zingaro avrebbe regalato la partita come anni fa

Rispondi
Freddy

Credimi anche volendo non si riusciva a regalare niente al verona di oggi. Il toro si doveva proprio far gol da solo. Siamo imbarazzanti

Rispondi
Sergio

Pienamente d’accordo, anche oggi ci hanno graziato con un rigore netto su ilic….. ma se non tiri in porta non si segna…..

Rispondi
Celtico

Tizio58 pietà.oggi dopo il gol il Toro ha smesso di giocare.le ha provate tutte per farti pareggiare ma in campo avevamo 11 giocatori senza idea di che cosa fare.la A non ce la meritiamo.punto.

Rispondi
NIKE

Lo zingaro come tutti i suoi conterranei è bugiardo e falso dice di amare Verona (fotte e chiagne), usa parole al miele per poi ti incu…rti

Rispondi
Paoko

Non si può provare a richiamare in panchina Salvioni, non penso sia così esoso. Poi, avere 4 allenatori a libro paga o 5 cambia poco. Questi, in due, non mettono assieme uno schema di gioco che sia uno, a parte la palla lunga per Djuric che, nonostante tutto, anche oggi migliore in campo. È veramente una pena vedere giocare questa squadra, di una pochezza disarmante.

Rispondi
Paul Mariner

Ahahahah, grandissimo!!! Walter Sandro Salvioni! Dai che ci salviamo e andiamo a vincere a Graz! O a Dortmund!! Miseria nera….

Rispondi
Tessa

Salvioni? Un altro Matusalemme no eh? El gha quasi 70 anni,per la miseria!!!e a cosa servirebbe,in 3 partite non si fa neanche in tempo a conoscere i ragazzi. Lo dovevano fare seriamente dopo Natale. Adesso è tardi

Rispondi
scala1970

Oggi è stato come vedere dibattere uno studente di 5^liceo con uno di terza media. Il toro ultime 5 trasferte 4 vittorie e sappiamo quanto è bravo ivan a difendere ed attaccare gli spazi. Ingeneroso dire alla squadra di tirare fuori i coglioni da parte della curva. Contestano di più il laido invece
Nzola 14 gol. Non penso che la somma dei nostri attaccanti faccia 14 gol
Se poi aggiungi che a La Spezia e Cremona potevi vincere e non lo hai fatto.
Il bello è che il laido casca ancora in piedi perché vista la Doria prende paracadute pieno
Comunque futuro buio
Se si salva visto, il mortorio della piazza, svende la squadra di nuovo se retrocede se ne vanno tutti
La domanda come ci si libera di questa zecca?
Ai posteri arduissima sentenza

Rispondi
Tessa

Io penso che: se Hellas retrocede,non riuscirà a vendere la società,e dulcis in fundo si becca un sacco di milioni
Se invece si salva,per non so quale ragione, sarà difficilissimo lo stesso vendere,ma perché sarà lui a non volere…. vorrà tenersi il giocattolo e
spremerlo ancora un bel po’. Insomma,sarebbe Rovina in tutti e due i casi.

Rispondi
Freddy

In serie a onestamente sarebbe rimasto poco da spremere. La speranza era che si facesse avanti qualcuno con una offerta abbastanza allettante da convincere il carpigiano a farsi da parte. Ovviamente in serie b ricomincia la giostra per setti. Purtroppo e’ la nostra passione che gli consente di continuare. Si può forse chiedere ai butei di non fare l’abbonamento? E’ una condanna senza via d’uscita

Rispondi
Tessa

24 gol fatti in totale….13 dagli attaccanti. 5 Verdi,3 Ngonge,2 Henry,
1 gaich lasagna kallon…mi sembra.

Rispondi
Hellas1971

Complimenti ai presidenti di spal e Benevento che indicavate come esempi che son retrocesse in serie C….quanto è il paracadute per la C?

Rispondi
Hellas1971

Perché qual è il problema?…male che vada torniamo a frequentare dei campionati che in 120 anni di storia abbiamo frequentato spesso…cosa vuoi che sia un po’ di serie B, poi una puntatina in C a prendere un altro paracadute…ci si diverte dai…poi magari arriva un presidente con soldi finti, uno che vende tappeti, un parentela, magari Leo peschiera…tu conosci qualcuno interessato?

Rispondi
Freddy

Purtroppo conosco le tue litanie. Non e’ che continuando a ripetere che il cielo e’ verde poi alla fine diventa verde veramente.

Rispondi
Hellas1971

Nessuno ti obbliga a leggerle e credimi che quello che scriviamo noi non cambia lo stato delle cose…può darti fastidio quello che penso io ed a me dare fastidio quello che scrivi tu ma nulla cambia…secondo te se a qualcuno con i soldi veri in questi ultimi 30 anni fosse veramente interessato il verona setti sarebbe qui?

Hellas1971

E comunque io son qui da tanti anni sei tu quello sbucato da poco. ..devi preparare il terreno per qualche ricco presidente onesto e tifoso interessato?

Rispondi
Freddy

Sei qui da tanto e io da poco. Mi sono perso il punto dove spieghi che me ne dovrebbe fregare qualcosa

Rispondi
Hellas1971

Visto le attenzioni che mi riservi visto non te ne frega nulla sei quantomeno masochista

Hellas1971

Va bene, aspettiamo il Salvatore, se lo vedi fai un fischio

Freddy

Si dai aspettiamo insieme, concentrati però, voglilo veramente

Hellas

Semplice disertando tutto e tutti,e contastandolo senza tregua costringendolo ad andare via, cominciando dai giornalai ma anche questo rimarrà un sogno come la permanenza in A

Rispondi
Zagus

Vighini i gol di gaic al Sassuolo e di gonge a Lecce non sono stati 2 miracoli ma semplicemente 2 colpi di culo pazzeschi, il primo in special modo.Se il Torino ha vinto le ultime 4 trasferte o giù di lì come puoi pensare di andarlo a prendere nella sua metà campo?????Zio Billy brutto da dirsi e da vedere ma si doveva fare una partita come col Napoli Ancora una volta ritengo che la guida tecnica abbia una buona responsabilità sull’esito di certi incontri decisivi e delicati.

Rispondi
Stefano

Quando hai una guida tecnica che ti dá in gioco e non cambia otto giocatori a partita, hai fiducia in te stesso. Giocare alla cazzo ogni volta e vincere di puro culo (con alcune note eccezioni) non ti dá nè personalità (e manca un vero leader, faraoni non lo è) nè continuitá di risultati o perlomeno di atteggiamento. Ma che pensate??? Che quattro scarsoni che abbiamo non vedano chi li allena?? E cmque Sogliano: in braaaf e gaich cosa ci hai visto?
Ad ogni modo, sono i decenni che ci dicono che un giocatore non messo in un buon ingranaggio, rende niente. Magari Braaf con juric l è un fenomeno (gaich no però, gnanca con la madonna de lourdes).
Penso che non ce la faremo non perché siamo scarsi, ma Stanlio e Olio non ci capiscono un cazzo. Scusate la volgarità.

Rispondi
Ghost3

E’ da una settimana che dicevo di aspettare a festeggiare (dai commenti entusiasti che vedevo dopo la gara col Lecce) è così è stato.
E’ ormai evidente che alla salvezza non credono più i giocatori in primis che si sono limitati a fare il compitino come hanno fatto quelli del Toro solo che loro si son presi 3 punti perché superiori sia come gioco che come tecnica.
D’altronde come si può biasimarli visto lo schifo che ha proposto questo “Brocchetti” da quando è arrivato?
Chi ha potuto assistere a qualche allenamento dice che Zaffaroni abbia sistemato la difesa perché questo era stato chiamato a fare (oltre alla storia del cartellino).
Ma “Brocchetti” cosa ha fatto in più di Cioffi a parte cambiare palla lunga su Djuric anziché su Henry e fare cambi assurdi verso fine partita o addirittura mettere giocatori non nel loro ruolo con risultati scarsissimi?
Questo Verona MERITA LA SERIE B perché da inizio campionato ha 0 gioco, 0 tecnica ((a parte Verdi e Ngonge), 0 idee di come attaccare la porta; l’unica cosa che è migliorata col duo è stata la difesa ma dopo un’andata da girone dantesco non è che ci si salva sempre e solo pareggiando BISOGNA SEGNARE GOL! .
Non è mai stato anche minimamente risolto questo problema (dopo la catastrofe di mercato che ha distrutto l’attacco) perciò alla fine per me è giusto raccogliere ciò che si è seminato ne più ne meno…

Rispondi
Scaletta

Brocchetti come lo chiami tu alle 12.30 di oggi aveva gli stessi punti nel girone di ritorno del fenomenale Juric (che ha il triplo della qualità a disposizione)

Rispondi
RobyVR

Te ghe da far diviso due, mezi de Brocheti, mezi de Mortimer. Quindi Iuric el gavea el dopio dei ponti. adesso el dopio dei ponti più tri.

Rispondi
Stefano

Quando hai una guida tecnica che NON ti dá un gioco e cambia otto giocatori a partita, NON hai fiducia in te stesso. Giocare alla cazzo ogni volta e vincere di puro culo (con alcune note eccezioni) non ti dá nè personalità (e ci manca un vero leader, Faraoni non lo è) nè continuitá di risultati, o perlomeno di atteggiamento. Ma che pensate??? Che i quattro scarsoni che abbiamo non vedano chi li allena?? E cmque Sogliano: in Braaaf e Gaich cosa ci hai visto?
Ad ogni modo, sono i decenni che ci dicono che un giocatore non messo in un buon ingranaggio, rende niente. Magari Braaf con Juric l’è un fenomeno (Gaich no però, gnanca con la madonna de lourdes).
Penso che non ce la faremo non perché siamo scarsi, ma perché Stanlio e Olio non ci capiscono un cazzo. Scusate la volgarità. E la squadra non ha mai punti di riferimento. Nemmeno nella formazione.

Rispondi
Fran

Mazzone diceva che la tecnica è il pane dei ricchi e la tattica il pane dei poveri. Visto che il denaro non c’è almeno si poteva tentare la carta del mister. Al netto del fatto che il Toro è sicuramente superiore, che la sfiga ( dicasi infortuni) ci ha dato una mano credo che un buon mestierante in panchina (non un genio) almeno tatticamente l’avrebbe preparata meglio. Setti in lotta per il grande slam, due squadre due retrocessioni.

Rispondi
teo_el teo

…tra lo schifo visto oggi, forse una cosa preoccupa più di tutto…
La curva smorta, molla, lontana anni luce da quella di qualche anno fa…zero contestazione se non due cori contro Setti, ed i fischi a fine gara…
Poi tutti a casa tranquillamente…questa indifferenza è la cosa più brutta di tutto sto schifo

Rispondi
hellasmastiff

è anche vero che il torino è quasi senza punti deboli in tutti i reparti ho visto loro contro la lazio a genova e soprattutto col monza che palleggia molto e difficilmente va in difficoltà mente contro il torino il monza nei primi 60 minuti non ha mai tenuto molto la palla poche occasioni e sempre a riconcorrere i granata……

Rispondi
hellasmastiff

coppola entra e lascia tirare da fuori vlasic lasciando 2 metri altro errore tecnico e perchè no ceccherini??? o faraoni centrale dei 3 e con depaoli a dx…….

Rispondi
hellasmastiff

formazione totalmente errata sapendo che il torino tra le linee ti fa male e viene da 3 vittorie consecutive in trasferta…. si doveva partire senza prenderli alti e attenderli nella nostra metà campo come a lecce…. così ci siamo consegnati a juric….. non possiamo permetterci di giocare con quasi 3 punte più lazovic…. è assurdo cambiare ogni volta formazione……

Rispondi
Freddy

Mastiff, anche se attirano sorrisi e qualche volta contengono spunti di riflessione interessanti, de solito lezar i to commenti le come metar la testa nela lavatrice.
Ma per una volta hai scritto una grande verità , semplice e pulita. Dovremmo fare cambio, mastiff in panchina e la strana coppia a scrivere commenti assurdi sul blog

Rispondi
hellasmastiff

SE IL CARO juric ha le pa..e come ha sempre ribadito lo aspettiamo a spezia tra due settimane e vediamo come se la gioca………

Rispondi
Pixi

Vighini per cortesia…basta far la filosofia del nulla! Ma dove vedete questo attegiamento “altalenante” del verona! Oggi il verona ha fatto stessa orrenda partita di Lecce, con differenza che a Lecce non hanno imbroccato un tiro da 30 metri…e ngoge s’è inventato il gol della vittoria. E’ sempre lo stesso orribile Verona, pure di Cremona e spezia! Gioca per non prendere gol sperando che l’unica palla a favore capiti sui piedi di ngoge o verdi! FINE. Se la sorte ci sorride non prendiamo gol, magari di fa lo 0-0 (spezia) o l’ 1-0 con una invenzione (Lecce). Se fai una cappella e un gol finisce 1-1 (cremona). Se Vlasic intiva un tiro da 30 metri e lazovic la tira sul palo da 7 metri, perdi 0-1. Ma pareggio, vittoria o sconfitta…è sempre il solito ORRENDO verona ( i cambi poi…neanche da commentare….)

Rispondi
Raycharles68

Sono d’accordo con te. L’unica cosa è che la differenza oggi non l’hanno fatta il tiro di Vlasic (dentro) e quello di Lazovic (fuori): l’ha fatta una squadra vera, ben allenta, fisicamente sul pezzo e che gioca a memoria contro un’armata Brancaleone senza capo né coda e nessuna idea di gioco e in più con una condizione fisica assimilabile alla mia (forse anca pezo)

Rispondi
Bruno

Caro Vighini veramente credi di rimanere in A,ed eventualmente avessimo questa botta di culo,il prossimo anno con chi si gioca.

Rispondi
hellasmastiff

oggi basava che ti mettevi tutti dietro giocavi sporco come a lecce e napoli un puntaccio lo portavi via senza far grosse cose non dovevamo mostrare nulla a juric oggi…… è una squadra senza 40 gol davanti con ilic casale bessa cancellieri in meno….. fai zero a zero e pensi alla prossima ca..o!!!!

Rispondi
Jolly Roger

Siamo oggettivamente la squadra peggiore del campionato per gioco espresso, per possesso palla, per grinta mostrata, per atletismo: meritiamo la B. Speriamo nel cool….

Rispondi
Mir/=\ko

Tifoseria sempre più molla (l’intensità e il volume degli anni 90′ sono un autentico miraggio), presidente economicamente inesistente, confusionario e senza alcun progetto, rosa nel complesso da B con un attacco che non segnerebbe nemmeno in C, guida tecnica da primavera/serie C, gioco monotematico da partita scapoli-ammogliati … Nella vita bisogna essere intellettualmente onesti: se c’è una squadra che merita la salvezza in questo gruppetto di società che lottano per non retrocedere, questa non è certo il Verona del disastroso Setti di questa stagione! Dopo Hellas Women e Mantova, l’amministratore da Carpi sta per completare la sua opera straordinaria col Verona. Strike come al bowling. COMPLIMENTI!!! Speriamo se ne vada…

Rispondi
stefano56

Mio nipote in sud mi dice che sono pochissimi che ci vanno per la partita…la maggioranza ci va per “ricrearsi” cantando, bevendo e per rivedersi come si andrebbe in qualsiasi centro sociale. Nessuna partecipazione o sofferenza per la situazione in cui versiamo. Del risultato ai più importa una mazza o quasi

Rispondi
teo_el teo

senza andare indietro nei tempi, il tifo è lontano anni luce anche dal periodo Mandorliniano…la chiamo rassegnazione ed indifferenza…motivo per cui Setti è qua tranquillo a farsi gli affari propri…

Rispondi
Pixi

Io c’ero…e ricordo una ingenerosa contestazione, quasi violenta, ad eros mazzi (buonanima) che certamente sbagliando alcune scelte…portò a verona stojkovic, raducioiu, Renica…CON SOLDI DAVVERO SUOI. Il resto è storia…l’annata è stata disastrosa ma erano tempi in cui non si facevano sconti neanche a un presidente appassionato e pronto al sacrificio personale (infatti se ne ando’)

Rispondi
NIKE

Fino a Venerdì pomeriggio ero molto fiducioso ,poi dopo i risultati di Lecce e La Spezia ho cominciato a dubitare pensando alla cacarella dei nostri giocatori dopo i risultati delle altre, come già successo. Avevamo la salvezza a portata di mano con una vittoria, invece un pò per le scelte tecniche e un pò per la scarsa qualità della nostra squadra abbiamo bruciata l’ennesima occasione. Ho poca speranza nella salvezza mi ricorda molto il campionato del Cagliari dell’anno scorso che era sempre sul punto di salvarsi e poi inciampava alla prima occasione che poteva essere favorevole

Rispondi
mattia

Come tifoso non andresti mai a dire o scrivere cose contro la tua squadra del cuore , ma concordo con le tue parole e sono anni che lo sostengo, piuttosto che il verona continui a essere gestito da questo personaggio, preferirei fallire in qualche modo e ripartite con un progetto serio e che la proprietà sia veronese.

Rispondi
Davide

Interessante sentire e vedere la reazione del presidente del Mantova, in conferenza stampa, quando gli viene chiesto di Setti.

Rispondi
Freddy

Setti e’ indaffarato ad occuparsi del fallimento della doria. Non e’ che può pensare a tutto

Rispondi
Paul Mariner

Molto interessante…. Anche a Mantova hanno capito come funziona il micidiale meccanismo Setti…. È qui da noi che purtroppo molti si rifiutano di capirlo…

Rispondi
Papo

Siamo finiti. Verdi campionato finito premeditato ( retrocessione e niente riscatto) due incapaci al comando premeditato….incassi dei vari prestiti/regali fatti in estate , paracadute+ azzeramento Monte ingaggi con la solita scusa del bilancio…ma ricordo che in estate retrocedendo arriveranno minimo 50 milioni tra paracadute e cessioni il Monte ingaggi passerà da 23 a 2 milioni…se questo non è un affare per l’intimo cosa è?

Rispondi
Tag

Macchè 50 milioni, ne arrivano 500… e l’anno dopo 5000. Ma soprattutto non ci sarà monte ingaggi, anzi saranno i giocatori a versare una quota alla società per poter giocare nel glorioso Hellas Verona.

Rispondi
Freddy

Sentinelle carpigiane ripetono allo sfinimento stanche litanie contro ogni evidenza.
Setti ora pro nobis.
Sentinelle rassegnate e tristi non credono più nemmeno loro a quello che dicono, sembrano i giocatori dell’hellas.

Rispondi
Leo

Vedo ancora probabile lo spareggio col spessia, soprattutto se non fanno punti a lecce.
Noi siamo a rischio di fare 0 od 1 punto nelle ultime 3.

Rispondi
pipphellas

probabilmente si era entrati in campo puntando al pareggio…cosa peraltro sbagliatissima in queste condizioni. gol subito e reazione zero…ancora una volta puntando all’episodio che tante volte ci ha assistito in questo campionato e che poteva materializzarsi nell’azione di Braaf (scarsissimo). Secondo me qui il problema viene fondamentalmente dalla panchina. Tecnicamente non siamo inferiori ad altre 2-3 squadre che ci stanno sopra ma non si dall’inizio siamo caratterialmente fragilissimi.
La vedo malissimo. Penso male e credo al biscottone di Spezia e Lecce. Ieri si è cannato di brutto.
P.S. ennesima formazione differente dei geniacci della panchina.

Rispondi
Papo

Lecce pareggio con Spezia e vittoria col Bologna,
Spezia pareggio e vittoria col Torino
Verona vittoria con l’Empoli.
Quindi
Lecce 36
Spezia 34
Verona 33

Rispondi
Gnanfo

A far calcoli ce se rovina el fegato e basta! L’ultimo fine settimana l’ha stravolto tutto e son ancora drio col mal de stomego…

Rispondi
Mir/=\ko

Beh essendo di origini Veronesi (a differenza di molti Mantovani, Modenesi o amanti di tali realtà che popolano questo blog…) ed essendo sulla quarantina, il clima che c’era al Binti negli anni 90′ l’ho vissuto appieno. Diciamo che in Alto Adige mi ci sono trasferito successivamente e questo non mi ha comunque impedito di scendere a Verona per vedere l’hellas anche nel decennio successivo. Ieri al Bentegodi oltre ad uno spettacolo calcistico degno di almeno tre serie inferiori messo in atto dall’Hellas, mi ha colpito parecchio una certa ” morbidezza del tifo più caldo dello stadio… Calcola che questo non l’ho notato solo io. Se non sei in grado di rilevare una certa differenza di intensità tra la curva di allora e quella odierna, per lunghi tratti del match silente, significa che in quel periodo storico o non eri ancora nato, oppure eri altrove. Vai a dare lezione a qualcun altro.

Rispondi
mattia

esattamente cosi.
Concordo totalmente con quello che hai scritto.
Essendo un residente all’estero dal 2006 con un’età superiore ai 40, ma fino al 2006 ho frequentato quasi tutte le domeniche e i sabato allo stadio, la curva da dal qualche anno a questa parte purtroppo non è piu la stessa.
Vuoi per il cambio generazionale o per altro ma la curva sud non è piu la curva sud.

Rispondi
Paul Mariner

Intensità della curva anni 90… ho messo il piede per la prima volta in curva nel 1976…sono ancora in quel settore, ho visto la curva cambiare certamente, ma è cambiato il mondo, non la Curva Sud…Certamente negli anni ’70 e ’80 c’era una grandissima compattezza, e pochissimo cazzeggio… ma io eviterei toni da censori nei confronti dei ragazzi che oggi sono in curva, molti dei quali (quelli che hanno 18-20-25 anni ) non hanno visto salvezze epiche dell’era Zigoni, lo scudetto straordinario e il ciclo di Osvaldo, le coppe europee.. hanno se va bene visto Mandorlini, e Juric, ma si sono beccati Colomba,Remondina, Pecchia, Grosso….E’ già un miracolo che abbiano amore per l’Hellas, e meriterebbero rispetto e gratitudine…. invece qui anche qualcun altro parla di curva di ” denti da latte”…. lui canta? O contesta mettendoci la faccia?non sento grandi canti levarsi da settore Ovest ed Est.,…direi piuttosto un bel silenzio…..

Rispondi
bardamu

Cominciamo col dire che i primi a meritare la serie B sono i tifosi.
Non tanto quelli presenti allo stadio ieri, anche se alcuni di loro che fischiavano durante la partita e non partecipano mai ad un coro fanno senz’altro parte di costoro, ma quelli che non c’erano.
Alla partita decisiva vedere lo stadio semivuoto mi ha comunicato tanta tristezza.
Solo 4 anni fa col cittadella c’era uno stadio ribollente di rabbia, ieri sembrava di essere ad un’amichevole pre-campionato.
Altri non pervenuti alla partita di ieri quasi tutti i giocatori del Verona.
Molli, svagati, assolutamente non con la testa alla partita. E nel secondo tempo pure morti di fatica molto prima del normale.
Scrivevo dopo la partita con l’inter che se ci volevamo salvare bisognava cambiare subito la guida tecnica, poi è arrivata la vittoria insperata di lecce che ci ha illuso.
Invece bisognava davvero provare a cambiare l’allenatore, che ieri ha sbagliato la formazione iniziale ( a centrocampo mancava l’uomo d’ordine e nessuno sapeva cosa fare ) e nel secondo tempo ha inserito un Duda chiaramente non in condizione, visto che ha iniziato camminando e ha concluso la sua breve apparizione infortunandosi da solo dopo pochi minuti.
Ci sarebbe da interrogarsi anche sul preparatore atletico vista la fiacchezza generale mostrata in campo ieri e il numero spropositato di infortuni muscolari.
Se ci salveremo sarà solo per disgrazie altrui.
Se dovessimo guardare al merito… meritiamo la serie B.

Rispondi
Freddy

Io non giudico nessuno, ognuno fa le scelte che vuole, però dico che non e’ un atteggiamento così incomprensibile cominciare a chiedersi se ha senso continuare a finanziare chi ti prende per il culo

Rispondi
pipphellas

concordo….onestamente parlando non meritiamo la salvezza. altre squadre hanno fatto di più con meno mezzi. Se poi arriverà sarà fortuna, molta fortuna.

Rispondi
schetch

Sono d’accordo sia sui tifosi che sulla prestazione della squadra. A centrocampo ci hanno sovrastati in lungo ed in largo, palleggio da fantascienza per noi.
Quella potrebbe essere stata una partita da 4 a 0 senza alcun dubbio. Abbiamo dei grandi limiti espressi da Vighini correttamente e la guida tecnica segue perfettamente l’andamento della squadra come se fosse uno specchio. Dibattiamo su setti all’infinito…certo che tutto parte da lì ma alcune scelte tecniche non hanno proprio logica, con Tudor (senza nominare J..) e con questa squadra portavamo via il pareggio IMO. Non ci vuole Scherlock Holmes.

Rispondi
Vedhellas

Non abbiamo gioco e non abbiamo anima, i giocatori, molti, sono già retrocessi col cervello, camminano in campo. Potete fare tutti o discorsi che volete, ma in campo vanno i giocatori, non ho mai visto una mollezza simile, ieri il torino ci ha graziato, se spingeva ci faceva 6 gol come l’inter. Il caro lazovic, invece di andare ai microfoni, è meglio che becchi la porta ogni tanto, impossibile che dopo mezzora ci siano infortuni, crampi, etc etc. Vedo gente in campo già retrocessa, e un allenatore, bocchetti, di una incompetenza incredibile, un pizzaiolo che scimmiotta il maestro. Per come la vedo io, spogliatoio spaccato, e poca sintonia tra zaffaroni e l’altro, giocatori già venduti, tameze e faraoni su tutti, la mia idea è che non vengano pagati gli stipendi , mi sembra di rivedere la squadra retrocessa con malesani e il vicentino, che non giocava piu. Ormai abbiamo perso tutti gli slot disponibili, a bergamo se giochiamo così, ci massacrano, come il milan all’ultima, e con l’empoli 3 punti bisogna farli. Ergo, ci siamo rovinati con le nostre mani, se pareggiavamo ieri era un punto d’oro, ma questi non sono giocatori, molti dei vecchi sono mercenari, ieri cabal migliore in campo, e l’asino lo tiene in panca

Rispondi
auzzaider

Gli unici ad essere scontenti di questa situazione siamo noi tifosi, per il paracadutista e i suoi accoliti male che vada ci saranno 25 milioni di buoni motivi per sorridere mentre molti di questi giocatori l’anno prossimo non saranno più qui. Per quel che riguarda il capitolo allenatori dopo due mesi molto buoni ne sono seguiti altri due pessimi perchè oltre alle poche idee si vede una squadra molle e non ingannino i punti raccimolati nei mesi di marzo e aprile frutto solo di qualche casualità. La cosa che mi dispiace è la rassegnazione di molti tifosi stufi ormai di queste continue prese per i fondelli e mentre tutto va a rotoli il presedentissimo è nel suo box con cibarie, champagne e sigaro d’ordinanza pensando che tutto sommato il suo lauto stipendio e il solito premio a retrocedere saranno comunque ad aspettarlo.

Rispondi
Freddy

Se penso a cosa può essere lo spogliatoio del verona in questo momento immagino ognuno che si fa i cazzi suoi, in linea diretta e costante col suo procuratore , che si preoccupa del suo prossimo contratto e gli consiglia se e quanto impegnarsi. Fino a venerdi il caso e qualche colpo di culo avevano fatto girare l’inerzia e gli interessi legati alla salvezza dalla nostra parte. Poi la vittoria dello spezia sul milan ha ribaltato tutto e le bande di procuratori hanno ricominciato a quotare la nostra retrocessione. Forse anche per questo gli allenatori sono costretti continuamente a cambiare i giocatori su cui puntare, facendo leva su motivazioni che svaniscono dalla sera alla mattina. In tutto questo caos si avverte chiaramente l’impotenza della società. E se i giocatori hanno l’impressione che manco alla società interessa più di tanto salvarsi questo e’ il risultato.

Rispondi
scaletta

Caspita, non ci avevo pensato. Sono tutti con la valigia in mano e al cell col procuratore, da qui il senso dei continui cambi di formazione. Meno male che qualcuno qui è lucido e ci spiega come vanno realmente le cose nello spogliatorio anzi polveriera del Varona

Freddy

Già, meno male. Difficile spiegare atteggiamento totalmente diverso tra lecce e ieri a pochi giorni di distanza. Quando mi scrivi comprelo ti el verona?

Freddy

E’ arrivato l’amichetto a dar man forte alla compagna sentinella in difficoltà

auzzaider

Giusto ciò che dici ma a me la cosa che dispiace è vedere una squadra scarica e che non lotta, si può anche perdere ma con dignità.

Rispondi
Skywalker

Se il Lecce pareggia o vince con lo Spezia, se il Torino fa la quinta vittoria su sei in trasferta e se la Roma vuole andare in Europa, a noi basterebbe la vittoria con l’Empoli per salvarci.
La Cremonese con la sconfitta di ieri è quasi spacciata. Potrebbe fare 7 punti nelle ultime tre ma non basterebbero.

Rispondi
BUBU

Non è poi così difficile fare due calcoli.
Questa la coda di classifica a fine campionato:
Lecce 36
Spezia 36
Hellas 33
Cremonese 28
Sampdoria 19

Paracadutino e, speriamo, cessione

Rispondi
Ivo

La cosa che più mi fa incazzare è che c’è ancora gente che difende setti…
Unico colpevole!!!!!
Inutile fischiare i giocatori (non è sicuramente colpa loro… Questo è il loro tasso tecnico…)
Gli unici e dico UNICI che possono ringraziare setti sono i nostri molti giocatori della rosa che non avrebbero mai dico MAI potuto giocare in serie A se non li prendeva il vr

Rispondi
Paul Mariner

Mi dispiace non essere d’accordo… il tasso tecnico è ignobile, d’accordo, ma l’atteggiamento, la mancanza di rabbia agonistica, la indisponente mollezza, giustificano anche i fischi ai giocatori

Rispondi
stefano 50/60

Mi limito, finchè smaltisco la delusione, a sottolineare ciò che ho visto ieri con i miei occhi e non è la prima volta……………………in coda verso l ingresso c era gente che evidentemente aveva approfittato dei biglietti a costo più basso del solito…..gente in particolare d età giovane che in una mano avevano cibo e nell altra il cellulare con il quale giochicchiavano bloccando la coda perchè dopo i controlli di quelli davanti nessuno di questi avanzava…li ho naturalmente scavalcati e se qualcuno avesse detto qualcosa l avrei coperto di sputi ma nessuno mi ha detto un cazzo……ora se questi dovrebbero essere i ricambi generazionali capite bene che il mondo sta cambiando, che ogni progresso ( questo termine legato a progressista mi fa venire gli sforzi di vomito ) è un regresso e che a forza di voler estirpare fede appartenenza e, diciamolo, cameratismo il risultato è quello che si globalizzerà tutto…cibo sport linguaggio ( lo scwah avanza ) in un comunisteggiare anche la bernarda……..la butto sempre un pò in ridere perchè per quanto mi riguarda, e so di parecchi di Voi, andare all Hellas è una messa…….ma questo è lo svolgere del gomitolo della vita………..che cambi lo vediamo, che cambi in meglio è tutto da dimostrare…….io mi diverto e soffro all Hellas…mi diverto facendo una gita….sto bene quando posso spegnere il cellulare…..sto bene quando sono con le gambe sotto la tavola con buon cibo e buon bere ( non i cibi malvagi che potete ben immaginare )…..ma la direzione pare questa…..e negli stadi sta effettivamente cambiando la situazione……..se avete visto come me la partita ieri al Bentegodi avete visto dei giocatori indegni, scarsi, guidati da una panca e da una proprietà che macchiano ciò che noi siamo, che speriamo, che amiamo…..amen…

Rispondi
teo_el teo

presente…
dal vivo facciamo ancora più tristezza che visti in tv…
non abbiamo schemi, se non, dopo aver recuperato palla, il retropassaggio a Montipò che lancia su Djuric (con nessuno mai vicino a lui) ed il passaggio in verticale senza guardare sperando che il compagno più vicino si fiondi prima dell’avversario…in 90 minuti avrò visto 3 o 4 volte fare tre passaggi giusti di fila, ovviamente laterali tra i nostri centrali difensivi…
quando attacchiamo ognuno corre in avanti per i cavoli suoi, nessuno che si avvicini al compagno per dare una soluzione, un triangolo, una sovrapposizione…
certi spettacoli di avevo vissuti in C…ma li era quella la qualità…
veramente, non capisco come cacchio facciamo ad essere ancora in corsa per salvarsi…

Rispondi
scaletta

il biscottone non conviene al Lecce, che rischierebbe di trovarsi due squadre alle calcagna e di no staccarsi fino alla fine. Penso che tenteranno fino alla fine di avere i tre punti staccando così sia noi che lo Spezia

Rispondi
Vedhellas

In campo vanno i giocatori, se lazovic, verdi, faraoni, i 2 in panca che non danno uno straccio di gioco, ed invece di dare sicurezze ai giocatori, li mandano in campo alla caz…zo, e in più con una scarsissima preparazione, visto il torino come andava ieri,ma anche tanti altri, non è che sia colpa x forza di uno col toscano in tribuna. Verdi praticamente ha finito di giocare, vedo gente già in vacanza e venduti, lì, se devo fare un appunto, setti dovrebbe prendere decisioni forti, andare in conferenza al posto di zaffa e scusarsi, fare un ritiro anticipato, indubbiamente vedere un atfaccamento diverso ai nostri colori, lo avvicinerebbe alla piazza, ma sotto questo punto di vista è sempre stato nullo, non c’è da aspettarsi niente

Rispondi
Pennabianca

Tifosetti del Cazzo. Quando si tratta di criticare su un blog, tutti pronti, quando si tratta di fare la differenza allo stadio, tutti sotto coperta o se presenti a fischiare.
Ieri prestazione indegna della squadra e del duo in panca. La differenza tra una signora squadra allenata da un signor tecnico e una compagine allo sbaraglio allenata poco e male, si è vista tutta. Mai uno schema di gioco, mai più di tre passaggi di fila, mai una triangolazione, mai una sovrapposizione, insomma encefalogramma piatto.
Io comunque, nonostante tutto ci voglio credere ancora e sabato tornerò in trasferta dopo qualche anno di assenza, perchè il Verona ha bisogno di me. Sottolineo il VERONA e non setti (volutamente minuscolo), che per quel che mi riguarda può andare a farsi fottere.
Io credo risorgerò

Rispondi
Freddy

Guarda pennabianca anch’io andrò a bergamo, ma in tutta onestà non credo di potermi permettere di giudicare chi fa una scelta diversa. Conosco gente che ha deciso che non andra’ più allo stadio finché ci sarà setti. Eppure li considero tifosi, tifosi talmente innamorati dell’hellas da privarsi del piacere di seguire la squadra del cuore dal vivo pur di non finanziare chi li sta prendendo per il culo. Forma di protesta magari non condivisibile da alcuni ma legittima e non criticabile direi. Sempre difficile assegnare la patente di vero tifoso

Rispondi
Paul Mariner

Perfetto! Io ci sono ancora, ma ho amici -presenti come me dagli anni 70!!- che sono ultra innamorati dell ‘Hellas, ma si sono rotti i coglioni di setti è del suo sistema al punto da disertare… non li biasimo

Rispondi
bardamu

Ci vediamo a Berghem, allora.
Anche se temo di tornare con le pive nel sacco, come ha detto un amico, che ci esorta ad andare sempre in trasferta: “non sia mai che dopo se diga che l’è stata colpa nostra!”

Rispondi
Vedhellas

Digo la verità, il 6 a zero è stata una umiliazione, ma mi ha dato molto più fastidio la partita di ieri, con una squadra con cui potevi pareggiare, ed invece hanno rinunciato a giocare, tutti rotti, tutti acciaccati, tameze arrancava in campo, gli altri scherzavano e facevano l’allenamento. Zaffaroni si è seduto in panchina, mentre l’allievo mancato si faceva vedere nervoso, senza neanche sapere cosa si diceva. Caro setti, già con l’inter, ci fosse stato Garonzi, andava negli spogliatoi, li prendeva x le palle e gliele schiaffava in cu..lo, questo è il tuo grande limite, oltre che non saper vendere i giocatori

Rispondi
Paoko

Perché mai il petacca dovrebbe fare quello che dici?! Dopo le donne, suo obiettivo di quest’anno è il triplete: retrocessione per il suo amato mantova, per la primavera (qui ha fatto male i conti) e ovviamente per il povero Hellas.

Rispondi
Tessa

Appunto. Lui è a posto. Si beccherà i milioni del paracadute (25) e quelli delle cessioni. A LUI DEL VERONA NON IMPORTA!!!!! SOLO QUESTI 💵💶💰

Rispondi
NIKe

Inutile dire tutto da rifare un’altra volta i giochi sono ormai fatti dopo il fallimento dell’occasione di ieri. Squadra alli sbando anche se a decidere sarà l’ultima giornata o lo spareggio siamo condannati, i giocatori nostri non hanno lo spirito di scendere in campo con la baionetta in mano ma con le braghe calate

Rispondi
Salame

BASTA 2!

La conferenza stampa di Juric ha chiarito a chi avesse ancora dubbi, che l’allenatore dell’Hellas è SOLO bocchetti, Punto!

Zaffaroni serve per:
1) patentino;
2) prime riprese tv a bordo campo dopo inizio partita;
3) conferenze stampa;
Punto!

Sean che ha riconfermato bocchetti, nonostante le 6 sconfitte, Punto!

Risultati di Mr. bocchetti (DA SOLO!), Punto!:
16/10/2022 – Verona Milan 1 – 2
24/10/2022 – Sassuolo Verona 2 – 1
31/10/2022 – Verona Roma 1 – 3
06/11/2022 – Monza Verona 2 – 0
10/11/2022 – Verona Juventus 0 – 1
13/11/2022 – Verona Spezia 1 – 2

Anche ieri Mr. bocchetti ha confermato di non avere i COGLIONI, Punto!

A novembre 2022 bocchetti invece di fare il paracarro partenopeo dietro Zaffaroni, per Amore dell’Hellas, doveva lasciare il posto e tornare a scuola, se mai c’è stato, a studiare, Punto!

Rispondi
Ghost3

Guarda che chi è riuscito ad andare a vedere gli allenamenti dice che Zaffaroni è colui che ha gestito (e sistemato) la difesa oltre che fornito il patentino; ergo, se abbiamo i punti che abbiamo lo dobbiamo a lui più che a “Brocchetti”, che non ha fatto nulla in più di Cioffi (ha solo cambiato il pivot per i lanci lunghi da Henry a Djuric) e poi ha inserito Henry (già venduto) che si è spaccato oltre a fare altre assurde sostituzioni verso fine partita.
Per non parlare degli esperimenti di giocatori in altri ruoli rispetto ai loro con scarsi risultati.
Se poi “Brocchetti” sarà confermato per la prossima stagione credo che questa sarà la ciliegina sulla torta di questa gestione societaria di merda!

Rispondi
Paoko

Perché mai il petacca dovrebbe fare quello che dici?! Dopo le donne, suo obiettivo di quest’anno è il triplete: retrocessione per il suo amato mantova, per la primavera (qui ha fatto male i conti) e ovviamente per il povero Hellas.

Rispondi
Bruno

Caro Vighini molte volte ragiono da tifoso, poi mi passa la mattana, è penso, Setti ha le sue colpe e noto ma non ci ha mai fatto fare figure come la Juve o la Samp,a Verona e dintorni non c’è nessuno che vuole sganciare gli sghei,per cercare di cambiare la situazione, bhe se è così teniamoci questa situazione è non ci rosichiamo il fegato poi alla fine tireremo i conti o A o B e comunque il Mio ❤️ sarà sempre Hellas.

Rispondi
Vedhellas

Per PENNA,
tu credi di essere un vero tifoso perchè vai in casa e in trasferta a bergamo??? L’anno di magrin che segnò il pareggio contro i bergamaschi, abbiamo rischiato in tanti, con le orde da montagna che tiravano cubetti di porfido, eravamo in tanti anche noi, e non siamo arretrati, neanche in trasferta. Dico questo perchè a me non sembrate tifosi, criticate la società, ma applaudite i giocatori, le vostre azioni sono fare striscioni ironici, e l’ultima quella contro il palermo. La curva non esiste più, un insieme di denti da latte, conditi con tatuaggi e ferramenta varia, ma poi, alla fine della fiera, nessuna contestazione seria verso i giocatori, niente di niente. Rispetto di più chi dice che non farà più l’abbonamento, o chi resta fuori x contestazione, che deve essere sempre seria e legale, ma gesti importanti, se tu vai perchè, con certi mercenari di giocatori, una societá che contestate, l’hellas è nel tuo cuore e si tifa a prescindere, secondo me hai capito poco di cosa vuol dire essere un tifoso. In questo non siete migliori di quelli che scrivono qui, tipo il sottoscritto, che x problemi familiari, non può più andare. Ci vorrebbe rispetto x la storia, e soprattutto, se aveste le palle, andreste a carpi a manifestare, civilmente si intende, e per dare un segnale, mi risulta che i tifosi milanisti abbiano avuto un confronto con la squadra, con pioli basito

Rispondi
Pennabianca

Si magari in Ciao (motorino per i più giovani) così quando rivo casa son duro imbacchettà…
Guarda io vado allo stadio perchè me piase star con la me gente, me piase tifar el Verona anca dalla tribuna, visto che lè un secolo che non vo più in curva.
Canto finchè posso e alla fine, come ieri, se i zugadori non ià dato tutto (indipendentemente dal risultato) fischio e insulto. (con moderazione perchè tante volte go me neodo con mi e non posso dar el cattivo esempio 🙂 )
Le contestazioni, ripeto, le se fa allo stadio.

Rispondi
Mir/=\ko

Juric: ” il mio sogno sarebbe tornare a Verona…” Complimenti Ivan, ma a fare cosa? Forse una settimanella sul Garda? Dai su, che se va bene il prossimo anno il tuo ex presidente guiderà quasi sicuramente per l’ultima stagione (si spera!) una società già in buona parte svuotata che lotterà per non retrocedere in C. Ti riferisci forse ad un futuro nel quale il Verona tornerà protagonista in serie A? Non so se stai sognando oppure se ci stai prendendo per i fondelli. Scegli tu.

Rispondi
NIKE

A Mir/=\ Il sengalo ci prende per i fondelli, sicuramente stà ridendo sotto i baffi per lo sgarro fatto a Setti , non vedeva l’ora di togliersi il sassolino dalla scarpa. Usa parole al miele per il Verona e poi ci fucila alle spalle, usa una supposta indolore come quasi tutti quelli della sua terra falsi e bugiardi.

Rispondi
Freddy

Juric e’ un professionista che riesce a far coincidere i suoi interessi con quelli della squadra e della società che lo paga. A differenza di altri che mettono al primo posto gli interessi personali, poi se viene il risultato sportivo bene e sennò pazienza, tanto i tifosi sono innamorati della squadra e si fanno andare bene qualsiasi cosa

Rispondi
Tizio58

Anche gli interessi del genoa suo vero amore come tre anni fa all’ultima che gli regalo la partita

Rispondi
Freddy

Certo, ora si e’ conquistato la possibilità di fare come gli pare, di prendere a calci il suo ds anche, se serve. E’ un percorso

Freddy

L’unica nostra flebile possibilità e’ che per qualche strano allineamento di pianeti a bergamo riusciamo a fare una partita tipo quella di napoli o di torino all’andata e con un altro po’ di culo portiamo via un punto. Poi che l’empoli si scansi al bentegodi. Così forse arriviamo a pari punti dello spezia e per lo spareggio sperare in dio. Ogni altra soluzione positiva per noi passa da un sucidio per ora impronosticabile di spezia o lecce.

Rispondi
Pennabianca

La differenza tra me e te e che tu confondi setti con il Verona. Il carpigiano è uno dei tanti presidenti che sono passati di qua, L’Hellas è e rimane sempre quello, una fede e le fedi non si discutono.
Poi le contestazioni per avere successo si fanno allo stadio e possibilmente uniti. Chi non va allo stadio per non “ingrassare” la società, poi magari è abboanato a dazn (altra merda) e così facendo non foraggi lo stesso el mona de carpi?
Ma non devo e non voglio convincere nessuno. Io ho i miei principi, oramai son vecioto e vo avanti con quei.
Ad majora

Rispondi
Freddy

La tua opinione e’ rispettabilissima. Personalmente considero tali tutte le scelte che nascono dall’amore verso l’hellas.

Rispondi
Freddy

Sulla questione dell’ ingrassare la società, come dici tu, non si tratta solo di finanziamento economico, ma della legittimazione morale data dalla stessa presenza fisica dei tifosi. Setti può permettersi di fare e disfare, giocare coi paracaduti, improvvisare e scommettere, proprio perché sa che comunque la tifoseria non mollera’ mai la squadra, neanche in c, com’è già accaduto. Io non ho la soluzione, e’ un dilemma difficile da risolvere, pensare di non andare allo stadio sarebbe come autocastrarmi, ma e’ un dato di fatto che qualcuno abbia cominciato a non prestarsi più a questo giochino di setti. Come dici tu, proprio perché l’hellas e’ la tifoseria, c’è chi pensa che setti senza tifosi diventi una macchina senza carburante.

Rispondi
Vedhellas

Caro Penna, non so la tua età, ma quasi sicuramente non hai fatto tutti gli anni che ho fatto io, su quello potrei scommetterci. Quello che volevo dirti io, è che l’amore x l’hellas può averlo anche chi x contestare non fa più l’abbonamento, e dice che se facessero tutti così allora diventerebbe una forma credibile di contestazione. Per le figure di mer..da che hanno fatto troppe volte questi giocatori, sta tranquillo che ai miei tempi volavano contestazioni e parolasse, se volete dare una scossa, bando agli striscioni stupidi, e avviate una contestazione seria, anche nei confronti di setti, ma smettete di credere di essere unici perchè andate anche in trasferta, io, per es. dopo questo anno di mer..da, farei uno sciopero della curva, un atto importante, perso x perso, almeno sappiano che una curva esiste, e che devono avere rispetto ed onorare la maglia! Bando agli applausi, devono prendersi parolasse a iosa, bocchetti in primis, che tiene cabal e zeefuik in panca, e fa giocare i senatori perchè è schiavo dello spogliatoio

Rispondi
Pennabianca

62 anni e se te si più vecio de mi, son solo che contento 🙂
A scanso de equivoci mi non me considero ne unico ne meio degli altri.

Rispondi
stefano 50/60

Domenica pomeriggio dopo il triste spettacolo offerto dai pupazzi in campo ed in panca ho guardato la trasmissione diretta da chi, e Lo ringrazio sinceramente, ci ospita qui.
Ho sentito esclamazioni del tipo che non gliene frega nulla di setti etcetc….l importante, sosteneva, è solo il Verona. C’è però un piccolo insignificante particolare, che il Verona a livello bilancio e societario è di proprietà di setti e non de pipola da caldier o toni guzo o bepi mona……se setti possiede, come registrato alla camera di commercio, il Verona finchè ci sarà lui farà l esatto grosso cazzo che vuole……..ho sentito inoltre che se non ha i soldi, attendo correzioni se erro, per la ferrari allora bisogna vendere la ferrari…..premesso che la venderà, anche qui mi ripeto, quando cazzo e a chi cazzo ed alla cifra che cazzo vuole setti non vedo la lapalissiana differenza di amare il Verona , cosa che faccio e facciamo pur vedendo drammaturgia come quella vista domenica e non solo, volendo appunto solo il bene del Verona che è gestito, parole uscite dall studio televisivo, senza averne le risorse economiche ormai irrinunciabili per la serie A…….se è qui, se rimane qui, setti sta qui perchè ci GUADAGNA e finchè sarà così nessun studio televisivo e nessuno di noi potrà mai cambiare le cose…..potrà contestare in mille modi, meglio legali perchè qualcuno si è accorto di come gira il mulino ormai, potrà rinunciare allo stadio…..potrà fischiare ( sarà brutto ma ieri pur non fischiando MAI avevo la pelle dello scroto attaccata agli inguini come quando hai la febbre alta da piccolo……per cui certe affermazioni giornalistiche, condite peraltro da una totale insipienza dei fatti che paragona un giornalista ad un tifoso che lè sempre come el marì beco ( saver sempre par ultimo )..per cui anche le tanto schifate chiacchiere da bar vengono fuori appunto perchè nessuno, media per primi, SA UN CAZZO DI COM E ‘ MESSO STO TIZIO…..ipotizzando, elementare watson, che cede sulle compravendite, cede coi giocatori negli spogliatoi, cede coi procuratori si PRESUME che la sua forza contrattuale, ben conosciuta da TUTTI nell ambiente, sia solida come il pisello di un morto…da qui MOLTIIIIIIIII guai che accetta con toscano, look da ragazzotto trendy, bionda (?) al fianco e sorriso sardonico visto che alla fine SE E’ ANCORA QUI NON CI RIMETTE DI CERTO……………….ai posteri l ardua sentenza ma sto qua da Verona non lo fai muovere manco con le SS…si muoverà quando : 1 – IL BANCOMAT NON DARA’ PIU BEZZI……..oppure 2 – QUANDO CI SARA’ QUALCUNO CHE PER IL GIOCATTOLO, OVVIAMENTE VUOTO, gli darà un altro pò di denaro…non certo le cifre che ipotizzava accavallando le gambe in studio narrando della nobiltà storicità e VALORE del marchio Hellas, marchio di cui gli importa l aspetto economico, l altro aspetto è paragonabile alle labbra della compagna….finto….

Rispondi
stefano 50/60

Freddy ciao….tè sè che in romagna iè sempre avanti in tuto, ì dise lori ah….e visto che le riviste liquide lè dise che ormai la musina lè passà de moda, o demodè, e adesso lè trendy el tondin with manego el jean paul gaultier de carpi che de mode el vive ( na olta parchè adesso el vive de Hellas ) el sà subito adeguà……l incrocio lì tra pattypravo brigittebardot e donatella versace forse l orina in piè………ma se ghe piase a manila men contento lù contenti tuti….butemola in ridar dai….

Rispondi
RH

Comunque io fossi lo Spezia non sarei proprio contento di fare una X a Lecce, la Roma si gioca la champions e il Toro non è così scontato che si scansi, anzi.
così come se fossi del Lecce io intanto vorrei farli i 3 punti in casa con lo Spezia, Monza e Bologna se non si scansano sono ben più forti del Lecce.. noi che la viviamo con la disperazione negli occhi potremmo anche pensarla diversamente, ma vista con gli occhi degli altri, il Verona che vince con l’Empoli già praticamente salvo devo metterlo in conto, e se il milan dovesse avere la finale di champions qualche giorno dopo, potrebbero essere anche 6 punti. Anca se semo strassi, non è finita per niente, nemmeno se perdi a bergamo

Rispondi
Caniggia

Tutto vero a condizione che non si giochi come domenica con il toro o non si va da nessuna parte

Rispondi
Giova

È inutile girarci attorno ieri regnava la vergogna sembrava la squadra di Grosso… insomma Lecce e Spezia hanno raccolto punti (e che punti) noi tanta ma tanta incredulità. Purtroppo l’epilogo si saprà solo all’ultima giornata e non vorrei rivedere il pessimo film dell’allora Ventura, Spezia Hellas Verona che sappiamo tutti com’è finita….
Caro Juric ritorna da noi e ricostruisci una meraviglia come solo tu sai fare!

Rispondi
Giova

Sbagliato, una volta era così come diceva mio padre… ma al giorno d’oggi, già da parecchi anni comunque, i guadagni dalla gente pagante allo stadio sono gli ultimi… ora ci sono diritti televisivi, Sponsor ecc ecc… Setti è un’imprenditore un gatto, UN PARON!

Rispondi
Hellas

Intanto il suo giocattolo gli crea profitti e dell’amore dei tifosi sai quanto gliene importa, comunque per me c’è solo una cosa da fare contestazione contestazione ad oltranza per riuscire a cacciarlo che dite?

Rispondi
hellasmastiff

il disastro vero non è con l’inter che da 3-4 gol a tutti e non ieri che il torino vince anche a roma con la lazio impedendogli di giocare…. direi di più assurdo credere che è stato molto più pericoloso l’hellas ieri con davidovizw ngonge primo tempo poi lazo cabal e braaf nel secondo che la lazio che ha fatto mezzo tiro in porta con immobile zaccagni e anderson…… ma la sconfitta di mer.a pioli con lo spezia….. quella non si sopporta è scorretto falsi il campionato…… non si può scendere in campo con 7 riserve quando si sta giocando il quarto posto…… allora si doveva posticipare la gara dopo il derby di chamions per fare cose oneste e corrette ca..o!! e nessuno dice questo nessuno………. milan lega e pioli miserabili!!!!

Rispondi
Ero Tuto Mi

Esatto….e se il Bilan ha lasciato vincere lo Spezia è perché tiene conto che la Rube verrà penalizzata ed uscirà dalla zona Champions

Rispondi
hellasmastiff

così si falsa il campionato…. è inamissibile far giocar gare importanti per la salvezza e quarto posto a cavallo del derby europeo…. si doveva posticipare la gare questa settimana dopo il ritorno….. così si falsa il campionato perchè il milan ha letteralmente regalato la partita allo spezia…… ma nessuno della lega ha mai pensato a questa cosa?? chi decide e chi comanda? allucinante…..

Rispondi
Papo

Non è scattata la clausola per l’obbligo di riscatto di Verdi….non ha raggiunto un numero sufficiente di presenze fatalità!!!!!

Rispondi
Leo

Noi faremo 1 o 3 punti con l’empoli se va bene. Stop. Se il lecce non vince con lo spezia per noi sono cazzi.

Rispondi
stefano 50/60

Ci sono sempre tante analisi da fare alla fine di un campionato, specialmente se va male………….fermo restando che abbiamo ancora la possibilità di salvarci, il gioco espresso da quando bocchetti dirige la squadra, nonostante il buon ruolino numerico, fa schifo…..anche quando si è vinto a scanso di equivoci…..lo schema è quello di un cortile parrocchiale, e quando incontri chi lotta come te o meglio di te, ghe vol poco, vai sotto ( sampdoria cremona spezia, in casa e fuori, firenze toro domenica tanto per far qualche esempio)………mentalmente e fisicamente siamo arrivati alle ultime quattro, compreso toro l altro ieri, con le carte in mano e la prima è stata una merda totale…domenica ero a dir poco perplesso……d accordo come leggo qui, che il calendario è stato fatto male ma non scordiamo che è stato fatto da chi, pay tv, tira fuori montagne di soldi e volenti o nolenti va bene a tutti, in primis il nostro ineffabile proprietario che, peraltro, manco si sa se si reca ad allenamenti o negli spogliatoi a chiedere conto di una miseria simile, ma forse non ci va perchè è lui che l ha costruita per cui ……..rimane bergamo empoli e milan……le altre hanno calendari che sappiamo ma lottano, cosa che noi facciamo pochissimo e male……se sabato becchiamo è evidente che lecce spezia faranno un giusto bel pari e saremo in B…con l empoli anche vincendo, cosa di cui mi permetto di dubitare fortemente, visto le condizioni totali in cui siamo, poi andiamo a milano dove ci faranno ( due scudetti persi ) un culo come quello di dumbo e allora vedrete che regali tipo spezia ci faranno quelle merdacce……bisogna vincere a bergamo ? beh sai che scoperta……vorrei sapere come…..loro sono in crisi, perdono da due turni di fila, sono incazzati e solo vincendo avranno l europa league……fate Vobis……ma l occasione di domenica sprecata in quel modo ci fa vivere ulteriori umiliazioni……ci sto a retrocedere, ma vedere dei cadaveri così ben pagati me li fa odiare……dedicato ovviamente anche al padrone del vapore, persona che si sta attirando il peggio possibile, e meritatamente…non si trattano così dei tifosi che amano l Hellas…non si fa…..PS FELICISSIMO D ESSER SMENTITO

Rispondi
Adler

Bisogna sperare che il lecce vinca cosi ci giochiamo tutto con lo Spezia nella penultima giornata. Triste ma è cosi ..noi empoli e loro il toro. A 33pt ti salvi o spareggi. Se invece a lecce fanno il biscottone son cazzi amarognoli.
Entusiasmo zero ma è un campionato ballerino…. può succedere di tutto…anche che lo spezia perde col toro!

Rispondi
Pennabianca

Il biscotto però gli potrebbe rimanere sullo stomaco se poi non battono il torino. Certo noi dobbiamo vincere con l’empoli e questo è tutt’altro che scontato.

Rispondi
Leo

Fare 3 punti con la squadra vista contro il Torino non è possibile…

Adler

Esatto! Metti che fanno il biscotto e poi pareggiano col toro…noi battendo l’empoli gli siamo davanti. Dato x scontato che l’ultima gg perdiamo tutti e due..

Leo

Il Lecce CREDO non abbia voglia di soffrire senza motivi: devono giocare per vincere.
Certo, se fosse l’ultima di campionato le cose sarebbero ben diverse…

Rispondi
Gnanfo

OT…dai che a livello nazionale ghè la nuova favola della squadretta de Verona…me vien da vomitare

Rispondi
Pennabianca

D’accordo ma vincere con l’empoli è il minimo sindacale per provare a salvarci..se no 8nare

Rispondi
Vedhellas

Allora, x chi parla di orari, di campionato falsato,anche lo spezia se perdeva col bilan noi lo sapevamo in anticipo, inutile aggrapparsi a scuse, facciamo schifo, ma non come giocatori, facciamo pietà come gioco, come impegno, come garra, abbiamo avuto tutte le occasioni del mondo, la roma aveva giocato il giovedi, e abbiamo perso facendo schifo, con la samp abbiamo preso 3 peri, ripeto, mai viste tante occasioni x staccarci dallo spezia, tutte buttate. Piccoli al 92 ti dà anche la possibilità di giocare con un empoli già a posto, dai, diciamo a questi 4 mercenari senza onore di fare pietà anche con loro, mai visto un impegno così scarso. Daccordo con PAPO su verdi, credo che non lo rivedremo più, infortunio politico, se no tocca versare 5 ml per uno che vuol tornare a salerno. Spero solo, in qualsiasi caso, di non vedere più il duo in panca, ma ho i miei dubbi

Rispondi
Papo

Ma Pennabianca ….Verdi non giocava perché aveva male…non si era inserito bene…voleva andare alla Salernitana…non starai mica pensando che non giocava per non essere obbligati a riscattarlo vero? Pensa che è rimasto qua per sbaglio ed è stato determinante per il recupero fatto in campionato…se il fax funzionava eravamo già in B da 10 giornate, questo campionato è uguale identico all’anno di Pecchia.

Rispondi
Raycharles68

Scusa Papo, va bene tutto, ma che non si riscatti Verdi a 4 mln (con l’ingaggio che ha, fra l’altro….inferiore solo a quello del fuoriclasse $€ttinho) non riesco proprio a considerarla una cattiva notizia….

Rispondi
hellasmastiff

stai a pensar al riscatto… tu non stia bene…… ma vai a caga.re……

stefano 50/60

Le sarà anca sodisfasioni da poco ma come disea el mè alenator de nà olta el mal dei altri nol guarisse ma el consola……..auguro a quelle due formazioni algerine di stasera de farse tanto mal, ma tanto, e quela che va in turchia col city o col real che la possa becar 4 o zinque peri da tornar indrio gobi…………merde diarroiche che perdono a spezia e ci inguaiano come nel passato la iuvemerda ….noialtri semo da ricovaro questo lè sicuro ma lori iè nefandi…amen

Rispondi
Vedhellas

Per PENNA, hellas live dice questo, sui siti del torino scrivono che il torino non farà nessuno sconto sui 5 ml pattuiti, e mette “obbligo a certe condizioni”. Anche io ero convinto solo sulla salvezza, ma mi sto convincendo che forse riguarda anche le presenze, questo infortunio mi dà da pensare, felice di sbagliarmi se lo vedremo in campo. Il torino ti fará lo sconto se gli prometti hien, che setti, come al solito, svenderà x ingrassare juric

Rispondi
stefano 50/60

Con queste considerazioni più che condivisibili il pensiero che se va giù non gli dispiaccia manco per un cazzo viene eh…..anche perchè c’è poco da fare…….sta smobilitando e in A come in B S-venderà ogni pezzo possibile ……………..farà in A o in B una squadra raccogliticcia per l ennesima volta……..sta SMOBILITANDO e perciò chi glielo fa fare di investire anche poco o pochissimo…………nel frattempo incassa incassa incassa pochi o tanti lè istesso e spende sempre meno……SI CHIAMA SMOBILITAZIONE…….finchè la tetta non darà più latte, e questa è la prova che NESSUNO gli darà mai la cifra che spara…….chi è nelle petole è RICATTABILE perchè nell ambiente sanno che sta raccogliendo anche le merde di cane per strada per poi levare le tende…può cianciare finchè vuole ma la gente non è stupida…….ha fatto qualche anno bello in A ? certo che si, ma l Hellas lo pagherà a carissimo prezzo…..l Hellas e i suoi tifosi ovviamente………sperando, se B sarà e spero tanto de sbaiarme, che i conti ( non i suoi ma quelli societari ) siano REALMENTE a posto……de sto cassi ghe nemo un pelin d esperiensa ah……confido comunque anche io, sono un fesso lo ammetto senza reticenze, che i giocatori abbiano un pelo di dignità in campo…..ammesso e non concesso che ì tira el stipendio, speremo de si….

Rispondi
bardamu

Acquistato il biglietto per fare il pieno di acqua in testa ( ma liquido diverso in corpo ) e tristezza in campo ( ma allegria, si spera , sugli spalti ) sabato a berghem de hota.
Mi fa molto piacere che il figlio del nostro beneamato presidente si diverta a scrivere sui social frasi che suonano irridenti nei confronti di chi soffre.
Ma so pare non l’avea dito che nol riusiva a dormir la note par el Verona?
A mantova usano frasi augurali che non voglio nemmeno immaginare, perché certe cose non si augurano a ( quasi ) nessuno.
Ma un par de giorni de cagoto almanco quelli sì che mi sento di augurarli a padre e figlio ( e no a spirito santo ).

Rispondi
marco c

speriamo che la prossima volta che quell’essere immondo avrà le palle (dubito) di presentarsi al binti gli venga riservata l’accoglienza che merita

Rispondi
france

Carissimo Vighini, mi riferisco al tuo commento di ieri sera sulla vittoria della Virtus Verona contro il Padova raccomandandoti di sforzarti di moderare l’entusiasmo per il successo della squadra veronese (pensa la Virtus ha persino un presidente veronese, come il povero ChievoVerona, non un mercante, come l’Hellas). Ieri sera, per completare l’immagine entusiastica, mancava solo il lutto al braccio.
Ps: ma a telepadova di via Orti Manara a Verona non esiste uno straccio di Comitato di Redazione che mandi a quei paese, come diceva Puliero, l’unico di destra che saluta con la sinistra? Perché penso sia quello che vuol fare di Telenuovo Verona una telenuovo

Rispondi
hellasmastiff

maldini adesso vedremo cosa succederà alla juve……. infami….. sulle disgrazie di altri invece di mettter dentro i titolari contro lo spezia…. merd.e….. falsato il campionato…… miserabili!!!
dovevano già perder col napule dove hanno rubato vergognosamente…… la semifinale doveva essere inter napule e il milan mandava i titolari a spezia…….

Rispondi
hellasmastiff

pioli merd.a altro che onfire…… merda secca…… ora dirà dobbiamo vincere in campionato….. a certo a spezia con origi pobega e tourè Ketelaere adli…… arimer.da!!!

Rispondi
NIKE

La vittoria regalata allo Spezia è stata vana per il bilanmerda, sono contento che è uscito di scena dalla C.L. così impara ad onorare il campionato sportivamente. Spero tanto che all’ultima giornata con il Verona, salvo o meno, non riesce a fare punti necessari per entrare tra le partecipanti alla prossima C.L.

Rispondi
Freddy

C’è un’unica persona con cui dobbiamo essere incazzati per questo campionato ridicolo. Il resto e’ aria fritta

Rispondi
cristiano

Tutto ed il contrario di tutto, questo è stato il Verona da Gennaio ad oggi, gare dal risultato scontato miseramente perse e gare date per perse in partenza portate a casa! Non mi stupirei di ulteriori sorprese inaspettate nelle prossime tre giornate.

Rispondi
Stefano 50/60

Auguro all Inter extranazionale di tornare dalla finale carico di goal……così magari milanmerda ed intermerda giocheranno a pallone con lo Spezia e non a le seghe……..per quanto è della novella squadra miracolo di quartiere versione remake della diga spero solo che non spalmino miele tale da provocare diabete alla n potenza….già ne abbiamo i coglioni pieni…….

Rispondi
bardamu

Come mi ha detto un amico se l’anno prossimo ne toccherà andar in trasferta in borgo ciodo mi non vegno. Rischierei la galera.

Rispondi
Skywalker

Reputo la Virtus un fenomeno pittoresco e simpatico, se vogliamo, come lo è stato anche il Chievo. Però lo trovo un non-problema per il Verona. Correggetemi se sbaglio. Alla fine l’Hellas aveva più tifosi del Chievo anche quando era in C coi mussi volanti in A. Mi sembra non sia mai stata messa in discussione l’identità della prima (ed unica direi) squadra cittadina. Sono stra-convinto che la metà dei tifosi del Chievo dell’epoca della A era minorenne, ed ora tifa per qualche strisciata di turno, come del resto accadeva già a quel tempo. Tanti loro abbonati erano lì solo per vedersi le partite in A, non per tifo identitario, di appartenenza, o altra motivazione profonda.

Rispondi
bardamu

Per Skywalker
Mah… non sono d’accordo. Io appartengo alla generazione che ha visto il Verona per vari anni prima dell’era di Bagnoli e quando giocavamo con le strisciate eravamo sempre in trasferta. E non perché ci fosse pieno di tifosi che venivano da fuori. Erano proprio i veronesi che tifavano contro il Verona.
Il giorno del primo “derby” in serie B lo ricordo perfettamente. Era una festa.
Sono andato in gradinata ovest insieme a mia moglie e ad amici, proprio perché non mi sembrava una partita come le altre, ma una giornata particolare, una celebrazione di Verona.
Poi ho iniziato ad accorgermi di una cosa.
Ero circondato da concittadini con cuscini a strisce ( rosso/bianco/blu- nere ) che al gol del ceo si sono alzati ad esultare con una ferocia mai vista.
E ho avuto l’illuminazione: erano veronesi che odiavano il Verona.
Da quel giorno ho iniziato a contraccambiare il loro sentimento nei confronti della squadra del quartierin.
La squadra de borgo ciodo rischia di diventare la stessa cosa.
Le premesse, tra l’altro, sono anche più esplicite di quelle del ceo, essendo per loro stessa orgogliosa affermazione “antirazzisti e antifa”, in contraddizione implicita coi beceri tifosi dell’Hellas.
Il rischio di una ripetizione della “bella favola del quartiere” per un calcio “sano e aperto alle famiglie” è reale.
L’unica differenza è che, almeno, non si sono appropriati, per ora, di colori e simboli.

Rispondi
Leo

Giusto un passaggio, per esperienza: chi si vende come “antiqualcosa” per me è già fuori strada.

Rispondi
Skywalker

Caro bardamu, apprezzo la tua risposta e la condivido al 100%. Sarà una nuova occasione per buttare quintali di c.akka addosso all’Hellas, non c’è dubbio. E’ ovvio che si tratta solo di perbenismo radical chic. Non c’è alcuna appartenenza con ragioni profonde. Daranno fastidio, sì. Ma spariranno immediatamente come quando il chievo ha fatto puff.
Invece il Verona resta.

Rispondi
Freddy

Le un mudandar de medda la la laaaaa
Le un mudandar de medda la la laaaaa
Le un mudandar
de medda
de medda
de medda
la la laaaaa

Rispondi
Stefano 50/60

Vedo con piacere che ho mosso fuori qualcosina 😁😁😁 con la prossima favola del remake del quartiere dei miei zebedei…..anche io come Bardamu ho vissuto i primi rudimenti di quello che poi è diventato il comitato antifascista gate 57 o North side che dir si voglia…… finiti come previsto perché rimpiazzare l Hellas è come mettersi sui binari dell’ alta velocità a braccia aperte……cazzi loro ……compresi quegli stronzi che tifavano le strisciate e venivano li a provocare …..per quant’è del quartiere che ama l africa per puro ed esclusivo cuore, io non condivido nulla di questa filosofia viscida, sarà quel che Dio vorrà ma spero perlomeno che mantengano una loro dimensione ed identità senza voler scimmiottare la nostra che rimane unica indivisibile ed inimitabile…….amen……PS, ho ancora speranza, come tutti i sognatori, nella salvezza…..i sogni qualche volta si avverano…..

Rispondi
Gnanfo

La Primavera se sta allineando…
Non sono veronese e non vivo la città ma come già scritto sopra temo la solita litania con l’ascesa della cooperativa solidale…
Dopo tanti anni di esperienza (e una laurea in storia) odio non solo le ideologie ma soprattutto le antideologie (passatemi il termine) che sono più pericolose perché distruttive…
W l’identità qualunque essa sia, W el prosecco, el lesso, ‘a fugassa, el spriss e soprattutto la f..a…magnar ozei, hamburgher e coca cola lo asso far ad altri.
Scuzème lo sfogo e avanti i Blu, sempre!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code