Torna al blog

CHE BELLA GIORNATA

Per una volta non voglio fare quello che fa finta di essere sorpreso dal Verona. No, non lo sono. Per tanti motivi. Nonostante sappia benissimo da quale contesto nasce questa squadra, conosca perfettamente la situazione, sappia perfettamente che sarà un campionato duro e soffertissimo credo che i presupposti siano completamente diversi rispetto alla  scorsa stagione. Intanto mi fido ciecamente di Sogliano. Un appiglio, un salvagente, un punto di riferimento. Sogliano è anche meglio di quando se n’era andato. Più maturo, più arrabbiato, più consapevole della bellezza e della forza di questa piazza a cui è ormai visceralmente attaccato. Ha lavorato in silenzio, in una condizione durissima. La società gli ha chiesto di operare a basso budget (diciamo pure a zero), di ridurre il monte ingaggi e al contempo di iniziare un nuovo ciclo. Sono tre cose che vanno in direzioni diverse, ma Sean sta riuscendo nell’impresa. Guardate gli acquisti: non ce n’è uno che non abbia un senso. Saponara è il classico talento a parametro zero, Mboula una scoperta incredibile, Folorunsho l’uomo giusto al posto giusto, Bonazzoli una scommessa. Nel frattempo il Verona ha ceduto e fatto plusvalenze ed è pure riuscito ad abbassare il monte ingaggi piazzando Ceccherini e Lasagna. altro succederà (e può accadere di tutto da qui alla fine del mercato), ma sono certo che Sean ha già pronte le alternative e non è detto che chi arriverà sia peggio di chi parte…

E poi quest’anno, diciamolo ancora sottovoce ma nemmeno tanto, abbiamo un bravo allenatore. Anche Baroni, come Sogliano, appare l’uomo giusto nel posto giusto. Equilibrato, gentile, ma assolutamente un tipo tosto, determinato, esperto. S’è vista subito la sua mano. Con l’Ascoli il Verona mi era piaciuto molto, fatta la tara sull’avversario e sulla condizione fisica. Ma si vede subito quando dietro ad una squadra c’è del lavoro. E qui ce n’è molto e di ottima qualità.

Ecco perché mi aspettavo questa bella giornata e non sono affatto sorpreso da questo Verona. Avevo scritto qualche settimana fa quando percepivo un’atmosfera di iper pessimismo di stare calmi. Lo ripeto oggi dopo questa vittoria. Stiamo calmi, lasciamoli lavorare. Stavolta non ci tradiranno. Impegno e abnegazione quest’anno non mancheranno mai.

412 commenti - 10.675 visite Commenta

di fiera stirpe

bell’inizio, forza ragazzi, sarà dura ma di sicuro abbiamo chi sa timonare la barca a differenza dello scorso anno…e poi siamo in tasta al campionato, almeno per una settimana.

Rispondi
Leo

Ma casso…. Basta polemiche? È bastà ‘na vitoria? Dai suuu, forzaaa! 🫶😂

Setty Boy sugli scudi!
Servono tre tra due centrocampisti!

Rispondi
hellasmastiff

servono tutti anche dopo una vittoria… a proposito stojanovic il dito dove lo mette oggi??

meitè – valeri – vojovda – okoli – colley – tavsan – sansone – basic – akpa – oudin – pobega – machin – maggiore – da riva – zortea …… sperem in Sean.

sogliano stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Rispondi
Rino

Non so perché giornalisti èd esperti di calcio vogliono santificare questo Verona çhe fa più passaggi indietro che in avanti.Deve ringraziare Montipò se non ha preso gol. Mi auguro che il mister veda questo atteggiamento altrimenti si finisce come l’anno scorso.

Rispondi
Scion

Dai, su, Gattuso. Adesso non rosicare per aver rifiutato l’ingaggio che ti avevamo proposto. Forse un posticino in Arabia ancora lo trovi…

Rispondi
hellasmastiff

il mercato chiude tra 12 giorni…….

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Mastro70

Ottimo inizio contro una diretta concorrente.
Servono due centrocampisti da inserire nella rosa e non vendere Hien in difesa per salvarsi senza patemi.
Forza Verona.

Rispondi
Francobg

Lo streaming della trasmissione Alė Vr non funziona è dall’ultima puntata di supermercato dell’anno scorso eppure riesco a vedere tutte le vostre trasmissione in diretta che proponete telegiornali rosso e nero grazie a scusa Vigo non riesco vedere supermercato quest’anno

Rispondi
Zulu Gio

Ciao Franco , io abito in Lombardia perciò guardo pure io le trasmissioni in streaming e funzionano.
Evidentemente clicchi sul punto sbagliato x attivare lo streaming, cmq ti confermo che funziona.

Rispondi
Paul Mariner

Se in panchina hai un bravo e vero allenatore, se hai un ds che non ti prende per il sedere ma sa lavorare anche con un budget minimo, e costruisce una squadra cha ha una sua logica… succede che vinci ad Empoli, coi cambi giusto, e con merito. Forza HELLAS

Rispondi
RobyVR

Baroni subito lamenton, sema in zona cempions grassie a na squadra messa a disposision con sangue e sudor (e niente schei) dal plusvalente dei strassi e za el gà da reclamar rinforsi. El deve capir che qua a Verona bison solo genufletersi davanti a oltre diese ani de grandi sforsi e lungimiranti investimenti. Fa e tasi.

Rispondi
Pixi

Renso anca BARONI ! Se a verona non seviene solo a tribular stando muti….si è rensi ! ROBYVR…vuto metter anca la censura, il reato di opinione per conferenze stampa e SS di controllo???!!!!
Ma siete ASSURDI !
Non solo Marco è venuto…
Non solo ha lavorato in cantiere aperto…
Non solo ha fatto vincere la prima.fuori casa….
Ma se dice che manca qualcosa (tra l’ altro cosa già detta da sogliano) si sta allargando troppo…
Ma voi altri non volio un centro sportivo nuovo….volio Auschwitz!!!!

Rispondi
RobyVR

La se ciama “allusione” e l’é na “figura retorica”, pol éssar che sicome son sta bocià al’esame de amision de l’academia dela Crusca la me “figura retorica” la sia de qualità scadente.

Rispondi
Firpo

Partita vinta dell’allenatore, con i cambi giusti al momento giusto…lo scorso campionato abbiamo giocato sempre con Djuric dal primo minuto, la coppia in panchina non ha mai provato una soluzione tattica alternativa.
Con dedica al nostro amico Stojanovic…

Rispondi
scala1970

Detto che una rondine non fa primavera però ieri mi è piaciuta la voglia di baroni di vincerla mettendo in campo al momento giusto quasi 3 punte per cui chi ben comincia….

Rispondi
FranzHellas

Abbiamo un ottimo allenatore e un DS che sta facendo i miracoli. Adesso tutto dipende da Setti. Speriamo solo che l’abbia capita e non venda più nessuno. Almeno per ora…

Rispondi
Roberto

Speriamo , ho qualche dubbio sulla difesa :Grazie Montipo’ ma sistemata potrebbe essere un anno discreto

Rispondi
Pixi

@SETTI’s BOYS
La notizia più bella di empoli è BARONI. Non ha sbagliato nulla. Partito alto e con falso nove per vedere come si metteva la gara…appena ha visto empoli a corto di fiato…ha buttato dentro djuric bonazzoli saponara….senza pensare al punticino.
Tutti insieme TOP
Quando lo ha fatto ho pensato “ora la vinciamo”.
Poi messo cabal che copre più di doig e amione per alzare dawidone a fare più filtro al posto di DUDA.
MARCO, la prima è PERFETTA!!! Finalmente un mister! A conferma che su questo blog …se c’è da fare i complimenti…si fanno!!!!
Poi che manchi gente e che ghe pochi schei mi sembra lo dica lo stesso BARONI !!! (NB vigo…basta odi a sogliano…l’e diventa’ na fissa… non se ne può più! Sposatelo!)

Rispondi
JAGUAR

Sono perfettamente d’accordo con Gianluca, al netto del target salvezza come obiettivo, quest’anno ci sono profili diversi, sono stati eliminati rami secchi e soprattutto, spiace dirlo, anche qualche mercenario che giocava al 30% l’anno scorso. Ora la pianta può crescere e produrre buoni risultati.

Rispondi
stefano

Finalmente abbiamo un allenatore!!!
Tutto il resto è noia.
Speriamo in Sogliano.
Sulla partita di ieri, un solo appunto: se vai in vantaggio al 75esimo, poi gestiscila caxxo!!! Fai le meline, i retropassaggi, le perdite di tempo. Noi forse al 92esimo lo abbiamo fatto!!!
Partire con tre punti ad empoli è tanta roba. Che gioia. Tre punti non li avevamo fatti in 4 mesi il campionato scorso!

Rispondi
Jes

Giusto giocare.! È un discorso di aver la mentalità giusta.
Odio i portieri che ad inizio 2 tempo in vantaggio iniziano a star 2 minuti a terra dopo una presa facilissima

Rispondi
Pixi

@ROBYVR
Baroni parla già troppo…non sarà mica venuto a fare il nuovo juric !!!!??? Faglielo capire subito che qui volemo solo yesman…alla pecchia, grosso, difrancesco….ALTRIMENTI RAUSS !!!

Rispondi
RobyVR

Barrecchia, Barrosso, Barrocchetti, Baffaroni, Barucon

Comunque apena lo sento ghe lo digo de no mettar in discussion el faraonico marcà societario.

Rispondi
Stefano56

E’ pacifico che Heien e Ndonge vadano. Spero che quello che entra slmeno in parte sia reinvestito. Ma e’ logico sara’ cosi’. Poi a fine mercato credo pero’ che ci si dovra’ accontentare di quello che si trova. Ma Sogliano non e’ uno sprovveduto. Ieri mi hs colpito Magnani. Io non sono un suo sfegatato sostenitore. Ma ieri era leader della difesa e credo gli sia nato un forte senso di appartenenza gialloblu’. Merito di chi?

Rispondi
Hellas1971

Baroni ad una domanda precisa risponde che servirà qualche rinforzo, cosa volete che dicesse? È ovvio che la squadra è incompleta ma è altrettanto ovvio che sarà completata. Sogliano i suoi migliori colpi li ha sempre fatti gli ultimissimi giorni di mercato se non le ultime ore, sarà così anche quest’anno. Folo, Saponara, mboula e bonazzoli non sono per nulla male direi.

Rispondi
Freddy

Hai già pensato cosa fare quando il fallito si godra’ i suoi sigari alle seishell?
Puoi sempre proporti come sventolatore e fargli aria con le foglie di palma

Rispondi
Hellas1971

Vittoria ad Empoli, Baroni che gioca con la difesa a 3, Genoa che va a fondo…le certezze che vanno in fumo come i sigari

Rispondi
Freddy

Perché secondo te io non sono contento di aver vinto? Ieri ero ad empoli, ma a differenza tua io tifo hellas e non setti e non bastera’ certo la partita di ieri a farmi cambiare idea sul fallito da carpi.
In quanto alle tue farneticazioni sul genoa ti facevo più intelligente.

Rispondi
Hellas1971

Perché io cosa avrei scritto di così strano e fuori dal mondo? Ho scritto che Baroni a domanda precisa ha risposto che la squadra è incompleta ed è evidente che è incompleta e che verrà completata gli ultimi giorni/ore di mercato come sempre…c’è un elenco infinito di giocatori arrivati a fine mercato…ho scritto ste grandi eresie pro Setti?…e se tu non cambi idea sul fallito Setti e sul fallito Hellas Verona (1991, molto prima di Setti) chissenefrega, tieni le tue idee e lascia agli altri le loro

Cris

Sogliano storicamente le squadre le faceva per tempo, con qualche innesto ultimo giorno. Solo per la cronaca. Quest’anno evidentemente mercato diverso da 7/8 anni fa e obbligato cambio di strategia. Aveva anche budget diverso (monte ingaggi) esempio primo anno di A con setti. Sono sempre convinto che se questa squadra alla 1 di campionato l’avesse presentata marroccu avrebbe ricevuto critiche da più di qualcuno.

Rispondi
Hellas1971

Per caratteristiche dei giocatori il modulo di ieri (3-4-1-2) probabilmente è quello più adatto, i difensori che abbiamo sono da difesa a 3 e con uno o due (se parte hien) innesti di qualità sei a posto, con il centrocampo a 4 recuperi alla causa doig che può alternarsi con lazovic, faraoni e terracciano dall’altra parte, i due di centrocampo possono essere meno intenditori se davanti sono protetti da folo o più da battaglia se davanti hanno saponara. Due centrocampisti di quantità e qualità e sei a posto (tucu pereyra?). Davanti potresti anche essere a posto ma giocando a due potrebbe starci un altro più fisicato con il bonazzoli di turno a girarci attorno.

Rispondi
cristiano

Tucu va alla Doria .. prestito con obbligo di riscatto e 1mil de ingaggio!! Secondo te viene qua ???

Rispondi
Hellas1971

Prestito con obbligo di riscatto impossibile perché è svincolato…kalinic mi sembra prendesse 1.5…un paio di ingaggi di questo tipo possono starci…

Rispondi
Freddy

Questo è un pezzo che non e’ pro setti
Quello sulle dichiarazioni di baroni si’
Dai su che ci arrivi da solo

Rispondi
Hellas1971

Ho scritto che la squadra è completa?…scommettiamo che gli ultimi giorni di mercato arriveranno 4, 5 giocatori?…che tra l’altro follia delle follie il mercato chiude venerdì 1 settembre ore 20 e il 1 settembre giochiamo a sassuolo alle 18:30, manca solo che uno firmi il trasferimento a fine primo tempo….

Rispondi
Freddy

Preferisco scommettere sui risultati che ci da vedhellas, finora e’ stato più affidabile di te, a patto che azzecchi quello della prossima con la roma

Hellas1971

Fatemi il nome di un allenatore di serie A (ma anche serie B o lega pro) che in questi giorni a domanda precisa abbia risposto o risponderà che la squadra è completa e non si aspetta nulla dal mercato..

Rispondi
Hellas1971

Non è che ripetendo all’infinito le tue ironiche stronzate riporti i due setti boys sulla retta via

Rispondi
Ghost3

L’anno scorso sono stato tra i primi a denigrare l’operato da harakiri di $etti già dopo l’orrido esordio in coppa Italia; ora devo dire che l’omino sembra abbia capito, almeno parte degli enormi errori fatti, soprattutto per quanto riguarda l’attacco e la scarsezza dei giocatori.
Evidente è stata la ricerca del mago Sogliano di buoni giocatori tecnici da metà campo in su.
Il livello è subito cresciuto, ora giochiamo molto bene palla a terra e le sponde di Djuric hanno finalmente un senso.
Certo la prima mossa vincente è stata quella di Baroni uomo di poche parole, ma di grandi fatti.
L’ Empoli ieri ha faticato molto perché l’Hellas è stato schierato coprendo bene tutto il campo, muovendosi compatto e aggredendo subito l’avversario fin dal loro primo passaggio.
Conosco bene Saponara e posso dire che ha doti tecniche e di visione di gioco di rara bellezza
ma devo dire che i nuovi arrivi si son dimostrati tutti di buon livello.
Le 2 incognite che restano ora sono l’ultima parte di mercato dove si spera $etti non distrugga quanto di buono creato con qualche sua avida pazzia ed il mercato che ci sarà a metà campionato.
Intanto godiamoci questo gioiello calcistico che penso potrà dare le soddisfazioni che questa città e, soprattutto la tifoseria di Verona, meritano di ricevere!!!.
P.S. Finalmente non dovremo più commentare le orride uscite del pseudo-giocatore Lasagna.

Rispondi
Leo

Butei eno vinto eh?
Tioccà se avesimo perso saresimo zà in tribunal qua! 🤣
Servono 4 tra 1 lareraleeee! Svegliaaa!!!

Rispondi
stefano 50/60

Sto fondo americano ghelo o ela la solita cazada ….battute a parte mi pare che ds e allenatore stiano lavorando con logica….e con questa merce ci si salva

Rispondi
Scion

La mia più grande preoccupazione è aver perso il talismano Mirko. Per di più da svincolato. Cresciuto nelle giovanili dell’ Hellas, è poi stato dato in prestito al Sudtirol. Si sperava rientrasse alla base, ma la totale mancanza di pianificazione della società l’ha fatto perdere nei boschi della Val di Funes. A Empoli abbiamo vissuto di rendita, grazie ai suoi post luglioagostani. Se dovesse passare ad una diretta concorrente sarebbero guai seri. Sean, pensaci tu. Recupera Mirko! Sarebbe il vero colpaccio di mercato.

Rispondi
Gnanfo

Mi verrebbe da essere ottimista…in fin dei conti lo stesso Sciònsciòn è tornato dopo anni…

Rispondi
Leo

Sa femo, dunque?
Ghe femo un’oferta milionaria?
Proemo col prestito un fià oneroso?

Mirko tornaaaa, stringiiii!

Rispondi
papo

perchè dopo aver incassato sogliano dichiara che siamo obbligati a vendere ancora…ma se non spendiamo nemmeno 500mila euro per comprare un giocatore !! obbligati a vendere per cosa?

Rispondi
Leo

Perchè Setti el gá più busi che taconi?
Mia idea era, che peró son mia ragioniere commercialista…

Rispondi
jes

Trovo strano che l’unica testata che non ha riportato quanto detto da Sean nel prepartita nella conferenza stampa sia questa.
Intendo il passaggio dove indica che dobbiamo vendere….
Boh

Rispondi
Skywalker

Sogliano è più furbo di Marroccu. Sono parole in perfetta antitesi al discorso degli incedibili

Rispondi
Hellas1971

“Sicuramente la rosa verrà completata” Maurizio Setti, sky sport 24. Baroni chiama, Setti risponde. Cazzo sì, la rosa verrà completata 😀…il solito gioco delle parti ma aspettare il 1 settembre per dare un giudizio è troppo complicato.

Rispondi
Pippo gialloblu

Certo la frase di Sogliano “dobbiamo vendere” non mi lascia tranquillo. Potrebbe dire molte cose. Anche che, per rendere più appetibile la vendita della società, deve per forza abbassare costi e ingaggi..,, ma le voci del famoso fondo americano mi lasciano ancora più perplesso e secondo me qualcosa si sta veramente muovendo. Speren ben!!!!!

Rispondi
Mingon Federico

Contentissimo della vittoria, ma sono in vacanza all’estero e mi sono dovuto accontentare di una sintesi di 3 minuti in lingua turca. Gollonzo nostro assolutamente casuale, ho intravisto qualche “verta” della difesa e credo che il pareggio fosse risultato più giusto. Ma chi di cul comincia….

Rispondi
Leo

Eh… stesso mio pensiero.
Son a Cagliari in ambiente mediamente ostile e me son ‘contentà de la sintesi, che l’era tuta fata de azioni de l’empoli.
Peró conta i tri ponti!

Rispondi
Mingon Federico

Bravo Leo, coi tre ponti se sora le cornacchie, El merca’ El passa, parfin la società in svendita la par più lustra. Son massa Vecio par ste stronsade

Rispondi
Hellas Gig

Però, devo aver visto una sintesi un po’ diversa dalla mia.
Io del Verona ho visto il goal di Bonazzoli, un altro suo bellissimo tiro al volo con paratona di Caprile, un tiro a giro di Saponara che per meno di un metro andava ad infilarsi nel sette più il tiro di Doig deviato da un difensore dell’Empoli e, reso innocuo, finito tra le braccia di Caprile……salvo poi vedere il replay e scoprire che…c’era un falò di mano ed era rigore per il Verona.

Rispondi
Celtico

Leggo commenti meravigliati ed entusiastici per questa trattativa e questo giocatore(ps:mai che tggialloblu arrivi prima su una notizia ma va beh).è forte,lo hai visto giocare?

Rispondi
Hellas1971

Caratteristiche simili ad Amrabat con qualità maggiori al tiro. Qualche anno fa sembrava un crack poi si è un po’ perso, è ancora giovane e potrebbe essere un super innesto, centrale di centrocampo che fa legna a fianco di hongla o duda.

Rispondi
stefano 50/60

Confermo ciao Hell…….scion nol sarà un Dio ma El lavora ben specialmente sotto traccia

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, ma sì, giocatori buoni in giro ce ne sono una montagna, con un po’ di calma la squadra la completi…sto guardando il Lecce, come sempre Pantaleo pesca dei bei jolly

Rispondi
stefano 50/60

Che sia vera la voce cordata usa?
Mah….cmq l importante è che ci siano giocatori motivati…..mi pare che baroni inquesto senso abbia il polso fermo

Rispondi
Hellas1971

Non lo so, faccio le stesse considerazioni fatte qualche tempo fa, se il Verona fosse già venduto ad un fondo importante non ci sarebbe “bisogno” di vendere i giocatori migliori…che senso ha vendere dei giocatori per ipoteticamente abbassare il debito e vendere ad una cifra più alta?…se io fossi il fondo ti direi ti do qualche soldo in più ma non vendermi i migliori…poi boh sono considerazioni buttate lì

stefano 50/60

Ti rispondo qui Hell che nonvedo aggancio
Siin effetti non avrebbe senso……in ogni caso l importante è che giocatori tecnico ds e staff remino assieme…….ho buone sensazioni…….ps candreva mj sta sui coglioni ma. CHe giocatore

Hellas1971

Eh si Candreva certi numeri li ha sempre avuti…e vedrai Saponara…

teo_el teo

Tutto bene, tre punti importanti da mettere in saccoccia….ma non dimentichiamoci la traversa di Marin che trema ancora e Gyasi che a porta spalancata si è ricordato lo spareggio scorso…
Dettagli, episodi…la ghe n’ha de Gran cul…

Rispondi
RobyVR

De Seti se pol dir che nei oltre dies’ani de presidensa l’ha sicuramente portà na ventada de cul… maleodorante ma al cul no se comanda, se el vien el vien.

Rispondi
Alessandro

Ciao , oggi , sono contento anch’io , bella giornata, abbiamo sofferto e vinto ,una vittoria meritata , Sogliano , a preso giocatori che hanno carattere e voglia di combattere, per fare il bene dell’ Hellas , a partire dal mister Baroni , profondamente legato a questa città e alla squadra , sta dimostrando con i fatti , che sa ottenere il meglio dai giocatori, e sa metterli in campo , io credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni , ora abbiamo, una squadra, anche con tanta qualità, oltre che fisica , , Saponaro, Bonazzoli , e altri , io ci credo ! Forza Hellas Verona

Rispondi
hellasmastiff

prima della roma sotto con gli arrivi per dar a baroni ricambi adeguati come zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari o colley – da riva – Rémi Oudin – maggiore – tavsan e qualche colpo del ds alla ngonge….. sperem in Sean…. serve
stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Rispondi
Papo

Ma una domanda del tipo: dopo aver incassato i prestiti di Simeone Caprari casale Cancellieri ilic e Barak e aver frettolosamente venduto sulemana e regalato Tameze incassati diritti per 36 milioni e abbassato ancora il monte ingaggi perché siamo costretti a vendere per poi spendere nemmeno un euro ? Vighini è difficile fare questa domanda a chi di dovere?

Rispondi
Freddy

Arrivati agli ultimi giorni le dichiarazioni di strategia lasciano il tempo che trovano. Bisogna vedere se abbiamo la forza di non vendere davanti ad offerte inadeguate

Rispondi
bardamu

Baroni si è confermato uomo intelligente e ha schierato la squadra come poteva coi giocatori disponibili. Terracciano, soprattutto, e Doig, finalmente in un ruolo a loro consono hanno fatto bene. L’attacco si è visto poco fino all’ingresso di Bonazzoli ma credo perché Mboula sia più adatto a fare l’esterno alto in un 4-3-3 e Ngonge, ormai lo sappiamo, si accende a sprazzi.
Rimane la debolezza della difesa, e, infatti, la vittoria, per le occasioni che ci sono state, è un risultato un po’ largo.
Però iniziare così ti fa molto bene sperare.

Rispondi
stefano 50/60

Con ste schifose date di mercato provo ad immaginare che partano, probabile, hien doig e ngonge…………..quest ultimo parrebbe rimpiazzato da boetius o come el se ciama…….per gli altri due, ma ci vogliono per me altri 4 giocatori tra difesa e centrocampo, sogliano ha in mano qualcuno che non sappiamo …….tenere giocatori fino a gennaio che fanno gli stronzi come il furbastro passato da poco al toro non è permettibile per il Verona………salerno continuam, purtroppo, a macinare e lecce supera la boriosa lazio di sarri che, come un certo vignaiolo di cui sapete il mio amore per lui, è un sopravvalutato……il toscano campano ha vinto uno scudo con la iuve che era esponenzialmente più forte di tutte ma appena ha giocatori un pò meno bravi anca lu el ciacola sensa impastar na fritola che lè una……empoli frosinone Verona e lecce a contendersi la serie A…qualcun altra per Voi ?….PS Per le domande scomode, di cui leggo sopra botta e risposta, alla proprietà che dovrebbe fare un giornalista normalmente vista la sua attività, ricordo che la forza della comunicazione di via olanda non è la comunicazione bensì la NON comunicazione…e passando il tempo mi sto avvicinando alla tesi che la proprietà abbia studiato sto atteggiamento e non lo fa per incapacità di comunicare ma altresì per una scelta che hanno in catalogo i capitani d azienda e che moltissime società di comunicazione appunto dettano a seconda delle politiche e scelte aziendali che, lo ricordo e non di sfuggita, sono chiare e trasparenti come le deiezioni di un boscimane che ha fatto indigestione di anima nera

Rispondi
Skywalker

Forse la Salernitana no… ormai ha qualche anno di serie A alle spalle ed è una società abituata alla lotta, con una proprietà disposta a spendere, almeno nel momento del bisogno.
Mi sembra, invece, che il Genoa sia partito malino, ed anche il Cagliari secondo me l’avrà dura. A parere mio, almeno una di queste due sarà certamente coinvolta nella lotta.

Rispondi
Caniggia

Comunque noi abbiamo fatto circa 13000 abbonati. Il Lecce più di 20000. Siamo ancora una grande piazza o ci stiamo sgonfiando?

Rispondi
Hellas1971

Siamo una media piazza come almeno altre 15 in Italia con la differenza che noi quasi 40 anni abbiamo vinto uno scudetto e su quello pensiamo di vivere in gloria in eterno

Rispondi
Hellas1971

Non pensare che gli altri in B non li facciano, noi abbiamo uno zoccolo duro di abbonati a prescindere dalla categoria che altri non hanno ma poi il numero di abbonati e paganti non è così più elevato di tante altre piazze

Rispondi
bardamu

Il Lecce di ieri mi ha impressionato. Anche prima di ribaltare il risultato ha mostrato una efficacia nel condurre dei rapidi contropiede veramente degna di nota. Ma siamo solo all’inizio. Tutto cambierà per tante squadre.

Rispondi
hellesso

Ottimo inizio..se dovevo puntare a una vittoria tra Empoli e Roma molto meglio quella contro l’Empoli. Arrviera’ la Roma adesso con un budget fuori portata e se faremo anche un punto sara’ grasso che cola. Certo possiamo lamentarci della pochezza economica che abbiamo e far sempre i soliti lamentoni ma se guardiamo le altre che lottano per la salvezza non vedo squadre nettamente superiori. E’ vero che noi’altri disemo eh Davidovic le’ strasso..Coppola el fa pieta’..Hongla scarpon..Cabal miserie..ma andatevi a guardare le rose delle altre squadre se le ve par piene de fenomeni.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Hellesso……pavel nol sarà mia belo in campo come sottolinea dottamente sancho pansa basettoni pituradi ma quello che da è enormemente superiore al comportamento, tanto par no far nomi, del coglioncello che è andato al toro sputando nel piatto dove ha comunque mangiato……chi non è grato è una persona di merda

Rispondi
davide

ieri ho visto silvestri treccine rasta combinarne come nineta mentre il nostro umile e vituperato numero uno è stato ancora decisivo.da come sono partite,salernitana e lecce sembrano avere una marcia in più rispetto allo scorso anno.vedremo stasera un’altra indiziata a retrocedere come il cagliari.la gazzetta intanto ha dato il verdetto :Verona lecce e frosinone in b

Rispondi
NIKe

Per me la Salernitana è messa peggio dell’anno scorso ed anche la prima giornata del Lecce è fuoco di paglia, poi conosciamo i nostri polli…D’Aversa. Credo che oltre a Empoli e Frosinone altre indiziate, insieme a noi, per non retrocedere vedo anche il Monza

Rispondi
Enrico Marchesini

Ho appena visto la conferenza preparatita di Juric dove mette le mani avanti dicendo che sono arrivati meno giocatore di quelli che sono partiti che quelli arrivati non sono all altezza e le solite robe insomma . A Torino non lo sopportano già piu. Solo qua aveva trovato terreno fertile tra la renzaglia più integralista che lo aveva eletto capotribù.

Rispondi
Hellas1971

Non dirmi che anche lui ha detto che ha la squadra incompleta, non può essere dai, Verona a parte sono tutte complete

Rispondi
Freddy

Siete due poveretti
A me di juric frega il giusto ma e’ l’unico motivo che vi consente di dire che la gestione setti e’ positiva quando fate le vostre conte degli anni nella parte sinistra della classifica.
Solo chi fa propaganda fine a se stessa può scrivere che a torino non ne possono più.
Setti ha avuto il culo di aver incrociato juric sulla sua strada e dopo che se n’è andato ha deliberatamente buttato nel cesso tutto quello che si era costruito.
E se mai sogliano e baroni dovessero dimostrarsi affidabili al punto da conquistare una salvezza più tranquilla dell’anno scorso prepariamoci a salutarli a stretto giro.
Sempre che il carpigiano non scappi prima col bottino, cosa che aprirebbe scenari imprevedibili.

Rispondi
Hellas1971

Dai su non rosicare, sabato perdiamo con la Roma, poi vendono hien e così puoi tornare ad essere felice e cominciare a scrivere le tue originalità ironiche…Serdar è a Verona, poco traffico al Brennero, niente Barberinen sto giro, andata di culo dai

Rispondi
Hellas1971

Quindi quando Setti sceglie Juric (voi tutti volevate Aglietti) ha culo mentre quando sbaglia è incapace. E più in generale quando sbaglia le scelte è colpa sua mentre quando le indovina è tutto merito dei collaboratori. Equo mi pare.

Rispondi
Freddy

Beh che i collaboratori bravi se ne vadano altrove e’ un dato di fatto.
Dei giocatori bravi ha già detto lo stesso pres.

Rispondi
Hellas1971

E quindi? Quinto anno in serie A dopo 40 anni è un’altra falsità?

Hellas1971

Se il carpigiano scappa con il bottino, ripartiamo dal via ovvero dov’era la società quando è arrivato e visto che quello che ha fatto in questi anni è cosa di poco conto e visto che è tutto facile, ci sono diritti TV e paracaduti, c’è la fila di ricconi e fondi che vuol comprare il Verona non vedo problemi, nel giro di poco tempo sarà Europa fissa vita natural durante per la gioia di tutti.

Rispondi
Freddy

Non riesci a vederti da fuori, tipico atteggiamento di chi si infervora così.
Ti assicuro che e’ stupefacente il modo in cui prendi le difese del carpigiano, ne fai una questione personale.
Siete parenti?

Rispondi
Hellas1971

Tu invece ti vedi?…continui a scrivere che i Setti boys sono solo due e continui a commentarli…che scopo hai? Chi ti paga?

Freddy

Veramente che siete solo due continui a ripeterlo tu
Complesso d’inferiorita’?

Hellas1971

No no, lo hai scritto tu…sabato si è vinto ad Empoli, eri talmente felice che, non avendo molto da ridire, hai preso palla al balzo le parole di baroni e sei venuto qui a fare le tue solite sparate sparamerda dipingendoci al solito una società inadeguata di incapaci diversa da tutte le altre…peccato che le parole di baroni le stanno ripetendo in fotocopia tutti gli allenatori

Freddy

Vedi io sono diverso da te che già metti le mani avanti per la prossima partita.
Con la roma saro’ allo stadio a tifare e se vinceremo sarò ben contento perché tifo hellas e non setti.
Ma che vinciamo o perdiamo il mio pensiero sul carpigiano e i suoi seguaci non cambierà.
Rileggiti di nuovo, ti senti parte della società?

Hellas1971

No, rileggi tu, ok, te la taglio giù…dipingendoci (dipingendo tu a noi)…ripeto, se il tuo pensiero sul carpigiano non cambia chissenefrega, tu ti tieni i tuoi pensieri gli altri i loro…e se a qualcuno sta sulle palle il croato lo scrive come tu scrivi che odi il carpigiano, il pensiero unico non esiste ancora, tutti qua tifano hellas cosa che non hai capito e non capirai mai essendo acceccato dall’odio e pensando che l’unica cosa giusta al mondo è quello che pensi tu

Hellas1971

Guarda che sei tu quello che commenta assiduamente quello che scrivo io….

Freddy

Niente da dire contro chi non ama juric
Altra cosa e’ chi usa tale argomentazione per leccare il culo in modo spudorato al carpigiano
Credo che un po’ di sana vergogna sta gente la debba provare

Hellas1971

Per te ogni argomentazione non allineata al tuo pensiero è una laccata di culo per Setti…come se Setti leggesse sto blog

Hellas1971

Asino quando non indovina i collaboratori, bravo quando li indovina…io invece li volevo tutti tra: giannini colomba sarri cagni salvioni remondina

Freddy

Confronti a caso ghe ne?
Comunque giannini aveva un suo perché, peccato che non ha lanciato il nuovo nasri che no me ricordo come el se ciamava

bardamu

Molto bella l’intervista di Bonazzoli. Ragazzo intelligente, che non dice banalità e si sa comportare.

Rispondi
Eli

Bella partenza ma e’ presto per dare giudizi. Vale anche per le altre squadre. Serve aspettare la fine del mercato, e poi solo allora con le rose definite, e dopo 5/6 partite ( ottobre?) si potra’ dare un giudizio piu’ obiettivo sul Verona e quali sarannao ragionevolmente coinvolte nella lotta per non andare in B.

Rispondi
hellasmastiff

gila se verrà escluderebbe dalla lista okoli…. ma non basta serve un centrale anche mancino di esperienza come g. ferrari o colley o. ex samp…….
ma poi zortea – valeri – meitè – vojvoda – da riva – Rémi Oudin – maggiore – tavsan e qualche colpo del ds alla ngonge….. sperem in Sean….

stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

Rispondi
RobyVR

Colgo l’ocasione dela strepitosa vitoria a Empoli par ringrasiare el presidente emerito dei imani sforsi finansiari che l’ha fato e che el sta fasendo par tegnar alto el nome dela società del Verona Hellas nonostante el marcà dei strassi el sia ormai al sbando. Vojaltri sempioti che ve ostinè a darghe contro dovì smetarla de ostacolarlo coi vostri discorsi pieni de miglioni de euri de qua e de là. Lù el ghe sta rimetendo de salute e serenità, non avio mia capio? Cossa ghe ne falo dei schei se ghe tocarà vivar sèmpre col pensier non dormendo de note e rischiando de malarse? Ingrati.

Rispondi
Freddy

Sa serve spendar par zugadori novi che emo recupera’ hongla ala grande
Imposta corre recupera in bello stile e segna

Rispondi
ziga

x Enrico Marchesini
Hai notizie di prima mano che non sopportano più Juric? Chi te lo ha detto: Maurizietto?
Forza Hellas!! Buffone vattene!!

Rispondi
Merlino

Il Fondo Nespresso pronto a rilevare la società.
Pronto il nuovo nome: “Whatelse Verona FC”

Rispondi
Freddy

Dichiarazione di setti: ngonge al bologna? Nessuno ci ha chiamato e se non lo fanno ce lo teniamo molto volentieri.
Vedi? Qualcuno c’è in società che a livello di comunicazione sa consigliare setti. A volte basta poco. Sempre meglio che puntare sugli influencer de no altri del blog più seguito

Rispondi
Freddy

L’ha cria’ con tuti in sede parche’ i lassa i telefoni liberi
Ghe sara’ ancora i telefoni cola rotella in sede, el ghe mete i lucheti
Segretarie che no le pol parlar coi morosi

Rispondi
Gnanfo

El gavarà messo anca la bionda a risponder…co’ chela boca lì l’è capace de starghe drio a du telefoni…

Rispondi
Skywalker

Ma và… che con la bocca tirà che la ga kella lì, no l’è gnanca bona de parlar….

Hellas1971

Suat Serdar, colpo basso per i lamentoboys che preferiscono parlar di telefoni ma torneranno agguerriti alla prossima cessione o alla prima sconfitta

Rispondi
Enrico Marchesini

Davvero una doccia fredda per la renzaglia che appare comunque compatta attorno al caporenso venuto dal nulla.

Rispondi
Hellas1971

Basta una piccola trappola ed oplà….un mio conoscente virtuale direbbe: “ti sei sentito chiamare in causa, io non ho fatto nomi”

Rispondi
stefano 50/60

Sta nascendo un Verona da guerra mi pare….sabato smerdiamo la lupa troia…..festeggio i miei 56 anni al seguito dell Hellas…ne ho 10 di più ma l entusiasmo non cala anzi…….benvenuto a suat…..lotta con noi ragazzo .e onora la maglia color del sole e della notte

Rispondi
Mingon Federico

Ne manca l’ultimo crac…Pipolo da Caldier…e dopo che femo un Fondo così a tutti!!!

Rispondi
Skywalker

Ma ho capito male o stasera Tavellin a radioverona da de pietro ha detto che non è vero niente la storia del fondo?

Rispondi
ziga

Te ciapà paura era?… ahaha se andava via el buffone da carpi te andavi dritto al Camuzzoni scommetto…

Rispondi
Papo

Tavellin le quello due tre anni fa dava la notizia certa che Setti aveva comprato il paianini center per farne il centro sportivo del Verona. Se maurizio El ghe dise che emo tolto messi e Ronaldo el fa subìto l’articolo.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Papo…..basettoni pituradi, adesso no parchè en borgo bondola le fighine le va mate par el pel griso, lè la rapresentasion tipica della via bondola ….spocchioso….cantilenante…..sotutomi…..ma se qualchedun de piassa san piero li, che conossemo tuti ben, nol lo tolea su a scrivar troiade racomandandolo più de un democrisrtian iuventin el baseta co la pansa e el riporto el farea n altro mestier abbi fede, magari el garzon de un florovivaista parchè più de garzon, e strasso, nol sarea bon de far fermo restando che el florovivaista lè un mestier par tipi inteligenti ah che no se sbaiemo o capimo mal…….el taca a le so ciacole spesso cansoni e cantanti dei anni passadi ma qualchedun in redassion el dovarea dirghe che se parla de balon e no de sanremo…cossa vuto papo, anca i asenassi e quei sora l oio come lu i gà da campar ah……

Rispondi
ziga

Setty boys scatenati inneggiano ai nuovi arrivati… per poi insultarli e dargli dei mercenari quando andranno via… un classico!! L’importante è non metter mai in brutta luce l’omino di Carpi…

Rispondi
Hellas1971

I lamentoboys quando arrivano dei buoni giocatori parlano di bionde e telefoni mentre quando vanno via gridano allo scandalo…l’importante è sparare sempre merda su tutto…

Rispondi
Freddy

Fate dar 3-4 schede telefoniche da 5 euro anca ti
Fringe benefit

Hellas1971

I lamentoboys quando arrivano dei giocatori son tutti dei bidoni sconosciuti quando invece se ne vanno diventano tutti dei fuoriclasse svenduti che dovrebbero valere dai 20 milioni in su…

Rispondi
Mingon Federico

No ghe lamentoexboys e gnanca settiexboys, ma solo Ironic ex boys che tifano always and forever Hellas. No l’e’ difficile da capir, podi’ farghela in Fondo o sensa Fondo…

Rispondi
Pixi

Ma solo io sono allarmato per la difesa? Se va via anca amione dopo coppola ghe direttamente baroni da far entrar…

Rispondi
hellasmastiff

sapendo che al 23 agosto ci sono ancora in bilico faraoni hien doig ngonge hustric gunter kallon per poi una volta usciti devi prenderne altri 7 nuovi….. praticamente un nuovo mercato ….. sperem nel miracolo di Sean….
servono tutti tra:

zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari – okoli o gila – da riva – Rémi Oudin – maggiore – tavsan e basic.

serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Rispondi
Michele

L’impressione è che ad oggi abbiamo entrambi i piedi ben saldi in zona retrocessione, non riesco proprio a vederne tre peggio di noi, spero davvero di sbagliarmi.

Rispondi
Freddy

Tutti gli anni c’è una sorpresa in negativo
Una squadra a cui va tutto male, qualche infortunio nei ruoli chiave, cambio allenatore, striscia negativa difficile da superare psicologicamente
Dobbiamo sperare anche un po’ in quello
La butto li’, un sassuolo traumatizzato dall’eventuale partenza di berardi potrebbe faticare più del previsto
L’udinese senza pensieri e senza obiettivi potrebbe avere problemi di amalgama dei nuovi
Il monza potrebbe pagare dazio sul fronte incertezza societaria
Chiaro che stiamo parlando di squadre con una disponibilità finanziaria neanche lontanamente paragonabile alla nostra che, in caso di necessità, potrebbero permettersi un mercato di riparazione importante.

Rispondi
bardamu

Mah, sinceramente mi sembra che rispetto all’anno scorso siamo messi meglio.
Oggi il reparto che preoccupa di più è la difesa, soprattutto se andrà via Hien. Il centrocampo è un po’ un’incognita perché poco sappiamo dei nuovi arrivi, ma non dovrebbe essere peggiore dell’anno scorso, con il Tameze svogliato che tutti ricordiamo e Veloso praticamente mai presente ( anche quando era in campo ).
Ma in attacco siamo sicuramente migliorati.
Per capire chi sarà inferiore è ancora presto, visto che il mercato non è terminato, però avere preso 3 punti a Empoli è un bel viatico.

Rispondi
Skywalker

L’anno scorso eravamo partiti decisamente malino. Scoppola col Bari in coppa italia e spirale negativa in campionato. Il tutto condito da evidenti malumori nello spogliatoio, con un allenatore che non è sembrato avere in mano la squadra. Quest’anno l’aria pare diversa. Siamo anche fiduciosi che la società, come sostiene Hellas1971, a fronte di quasi certe partenze, proponga dei validi rimpiazzi.

Rispondi
Hellas1971

Il modulo di Empoli, con le varianti del caso, credo possa essere la base di questa squadra.
Centrocampo a 4: Faraoni-Terracciano a dx, Doig-Lazovic a sx, Serdar-Hongla-Duda-X in mezzo
Folorunsho- Saponara- Hrustic (?) dietro le due punte
Bonazzoli-Djuric-Ngonge-Mboula-Cruz-Herny davanti
Difesa a 3: Magnani-Davidowicz-Coppola più 2 innesti

Io la vedo così e secondo me di “importanti” partirà solo Hien

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Non avrei prestato ceccherini (a me non dispiaceva) anche se nel girone di ritorno dell’anno scorso ha giocato poco.Se hien andrà. spero sarà ben sostituito. Per il resto la difesa è quella del miracolo salvezza.

Rispondi
hellasmastiff

e quella che ha preso 6 gol dall’inter in casa pochi mesi fa……. ma vai a caga.re servono 3-4 difensori nuovi ca..o!!!!

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Caro mastiff,
Comprendo che tu sia molto arrabbiato e deluso dalla salvezza del verona e da colui che chiami scion, perché mai nessuno dei tuoi nomi presi a caso dai giornali man mano che escono fuori non è mai stato preso in considerazione. Deve essere molto frustrante essere mai ascoltati. Comprendo la tua rabbia, purtroppo il calcio in generale, i giocatori in particolare, e l’essere vero tifoso, sono cose che non ti appartengono, quindi scrivi pure i tuoi consigli. Il coglione sono io che li leggo. E se come dice Mughini i social sono la fognatura d’italia, se davvero è così, tu hai visto poche volte il sole nella tua vita.
Ma ripeto, il coglione sono io a leggerti. Un caro saluto

Gnanfo

Cioh ma te ghè da mettere in conto che oltre al zugador te ghè anca un signore che saluda sempre…

Rispondi
Gnanfo

Boetus el s’à inamorà de ‘na infermiera durante le visite mediche e ze scampà co’ ela cissadove…

Rispondi
Papo

Intanto chi poteva inaugurare l’abolizione della territorialità degli arbitri? Naturalmente noi che n Doveri di Roma che arbitrerà Hellas -Roma.

Rispondi
Tag

Interessanti i commenti a quella notizia. Allora forse l’affermazione di Enrico sul rapporto Juric-tifosi torino non era poi così errata. Ne riporto alcuni, così per comodità:

“Incomincio a pensare che non bisogni ascoltare Juric nella scelta dei giocatori. Il problema è che gli altri 2 (Vagnati e quella sottospecie di presidente) soon molto peggio. In particolare mi chiedo come Vagnati non riesca a prendere un giovane interessante dai mercati esteri: Francia, Danimarca ecc.
Su Juric pesa il fatto che non riesce mai a valorizzare giovani del vivaio. E quando ne sceglie uno (Gineitis) prende abbagli clamorosi.”

“…E basta con ste baggianate, meglio stare in silenzio piuttosto che fare certe dichiarazioni buttate lì senza fornire spiegazioni precise ma solo per il gusto di lanciare il sasso e togliere la mano….”

“Non so cosa abbia combinato Tameze da lui voluto,ma ha rotto le scatole con queste esternazioni in conferenza stampa,in quanto a Djdji è stato anche in quel caso accontentato,disse che era inprescindibibile,di Pellegri ,guarda caso figlio del suo collaboratore voluto anch’esso da lui,lo scorso anno disse che era l’unico che avrebbe potuto diventare un Top player,Adopo non lo ha mai fatto giocare,pensi a far giocare come si deve chi ha a disposizione,sta veramente cominciano a starmi sulle trifole”

“Resta il fatto che ha fatto prendere un giocatore che non è in condizione e ha pure qualche cosa da sistemare nella vita di tutti i giorni. Direi male male”

“…Abbiamo giocato domenica con la stessa formazione e gli stessi limiti (brutti) degli ultimi due anni; abbiamo fatto i cambi con Linetty e Verdi…non so se mi sono speigato, ma a me la situazione pare grottesca e Juric, per le dichiarazioni che fa, un degno giullare di corte…”

Ovviamente ho fatto un po’ di cherry picking, ci sono anche commenti a favore del croato, ma così, mal contati sembrano essere in minoranza. Sta di fatto che il commento di Enrico “A Torino non lo sopportano già più” forse è un po’ esagerato, ma non è un’invenzione, c’è del malumore nemmeno troppo nascosto.

Rispondi
Skywalker

Mi invesse son chi al caldo de Verona e sto spettando le freddure de Freddy par sorarme na ‘s-ciantina … fa conto ti come son messo…

Rispondi
Freddy

Chiedo pubblicamente scusa a enricochi per averlo attaccato su juric
E’ assodato che aveva ragione
Dati alla mano
Mi cospargo umilmente il capo di docce fredde

Rispondi
Pixi

@TAG
interessante il tuo post con commenti tifosi torinesi. Effettivamente quando juric è andato a Torino (credendo molto nelle sue capacità) ho fatto incetta di giocatori del toro a fantacalcio.
E sequo.il toro da due anni.
Più volte mi sono domandato come mai juric non sia riuscito a riproporre lontanamente il gioco prodotto a verona.
Eppure la rosa è ben superiore.
Partite spesso oribili e la costante è occasioni gol col contagocce!
Chissa’….

Rispondi
Hellas1971

A me invece il Torino di Juric sembra la fotocopia del Verona di Juric, squadra tosta e rognosa che ti attacca a tutto campo dove i difensori si esaltano e le punte devono fare grossi sacrifici con una qualità del gioco offensivo non eccelsa. Caratteristiche comuni poi i tanti infortuni muscolari e i tanti goal presi negli ultimi minuti delle partite. Per Verona Juric è stato l’uomo della svolta ma le sue squadre mi sembrano una la copia dell’altra pur cambiando interpreti. Tutt’altra cosa il Verona di Tudor dove agli stessi principi difensivi ha abbinato una qualità eccelsa della manovra.

Rispondi
Pixi

Ba’…a parte che penso che il verona di juric abbia fatto circa 10gol in più (in ambedue le stagioni) rispetto al Torino di juric. E non è poco com rosa inferiore.
Ma poi non scherziamo….col verona di juric ho visto per la prima volta staccarsi esterno…piu difensore laterale….giocando 50-60 minuti nella metà campo avversaria…pure fuori casa!
1 Vs 1 feroci in ogni zona del campo!
Onestamente nel torino si vedono …magari le intenzioni di tutto ciò…ma siamo lontani anni luce (con giocatori superiori!)

Rispondi
Enrico Marchesini

Perché nei giocatori professionisti aumentando il curriculum e l’ingaggio aumenta in maniera direttamente professionale anche la boriosità e in maniera inversamente proporzionale la capacità di sacrificarsi a fare il doppio lavoro.

Rispondi
Tag

Ed è anche il probabile motivo per cui nessuna big ha (almeno per il momento) pensato a Juric come guida tecnica. L’altro è certamente un carattere e una gestione dei rapporti con i media non proprio inappuntabile. El stava ben qua da noialtri, quel monazza.. invece de andar ad alzare asticelle altrove

OvunqueHellas

Io non sono d’accordo, l’anno scorso in casa ci hanno seppellito giocando un gran bel calcio. Alla fine Juric la squadra la fa sempre giocare bene, bisogna essere obbiettivi, il girone di ritorno del Toro l’anno scorso è stato eccezionale. Inoltre se posso dire la mia, il Verona di Tudor è stato il più entusiasmante, penso però che se quella squadra l’avesse avuta Juric avrebbe fatto anche lui altrettanto bene.

Rispondi
Tizio58

la poteva avere Juric ma le anda fora dai cocomeri x i soldi de Cairo

Freddy

Pensa ai poveri tifosi malati delle altre squadre che vengono a leggere sto blog per capire che aria tira e fanno copia incolla dei commenti

Rispondi
Leo

E zó mirto al tramonto su la spiaggia coi napoletani nervosi a fianco! 🤣🍆
Je suis Vagnati boy!

Rispondi
Freddy

Te vedo ben la domenica matina in giro a fermar la gente con camicia maniche corte e cravata
A distribuir volantini stampe’ a carpi

Rispondi
hellasmastiff

sapendo che al 24 agosto ci sono ancora in bilico faraoni hien doig ngonge hustric gunter kallon per poi una volta usciti devi prenderne altri 6-7 nuovi….. praticamente un nuovo mercato ….. sperem nel miracolo di Sean….
servono tutti tra:

zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari o lyanco – okoli o gila – Facundo Garces – da riva – Rémi Oudin – maggiore – tavsan o Jackson Tchatchoua e basic

sean serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Rispondi
stefano 50/60

Vedo, con un certo disappunto, che si parla ancora di juric, e molto meno ( anche qui con disappunto ma al contrario par juric ) di tudor……è innegabile la qualità di juric e qui ha costruito due anni veramente belli, ma con tudor mi son divertito molto di più….peraltro l uscita di tudor era ampiamente preventivata e a differenza dell attuale allenatore del torino igor si è comportato da uomo……le sceneggiate di juric, qui e a torino, possono anche stancare e rompere i coglioni ed inoltre rovinare quello che si era guadagnato qui a Verona in fatto di professionalità, simpatia poca almeno a mio parere……il torino non ha più avuto problemi di trovarsi in fondo alla classifica ma a parte questo i tanto sbandierati consolidamenti e progressi io a torino non è che li ho visti eh……poi le liti con cairo e vagnati sinceramente, oltre a non fregarmene un cazzo, fanno un pò stucco da vetrai e stoppia da idraulici…….vedremo a partire da quest anno se il torino veleggierà in europa…vedremo…cazzi loro comunque….ps non vedo l ora di andare al Tempio sabato sera, magari……………….e qui mi fermo…………….

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, eh si, a Tudor non sono mai stati riconosciuti i suoi grandi meriti ma credo che sia abbastanza normale e fa parte della natura dell’uomo che si abitua in fretta. Juric veniva dopo il “disastro” Grosso e quindi i suoi grandi risultati sono stati enfatizzati al massimo ma dopo due campionati di alto livello ti abitui e quello che ha fatto Tudor è parso ai più come normale. Da questo punto di vista invece Baroni ha tutto da guadagnare, basterà un campionato tranuillo in dodicesima tredicesima posizione per farlo passare da eroe

Rispondi
Cris

Credo si parli spesso di juric e non di tudor perché juric (con la società) costruì un Hellas al ritorno in A, diede una chiara identità tattica ecc.. Mi dispiace leggere insulti pesanti al nostroex allenatore come credo si parli ancora troppo di juric, da tempo allenatore di altra squadra.

Rispondi
Leo

Juric ha tracciato un solco, ma Tudor lo ha percorso meglio. Questo ovviamente a mio avviso.
Quel che è palese è che senza il Verona oggi Juric sarebbe in una pizzeria a Split a far calzoni. Noi, pur dovendogli riconoscenza e merito, saremmo alla peggio in serie B. È molto più quel che deve lui al Verona piuttosto che il contrario, ecco.

Rispondi
Hellas1971

Io non sarei così drastico, è stato un darsi vicendevole ed anche senza il Verona secondo me Juric la sua strada l’avrebbe trovato, è innegabile che ha tante qualità, io ho criticato le sue molte dichiarazioni secondo me senza senso. Se devi attaccare al muro società e giocatori lo fai nello spogliatoio, in pubblico i tuoi calciatori vanno elogiati, tu sei il loro comandante, li devi difendere fino in fondo altrimenti poi succede che non si buttano più nel fosso per te e fai 14 punti in un intero girone di ritorno. Non mi piace il suo poco rispetto che mostra spesso per collaboratori, giocatori e colleghi. Ogni volta che prende un giocatore dice che è arrivato non pronto (vedi anche Tameze) come se solo lui sapesse allenare ed i suoi colleghi tutti dei mongoli. Poi però vai a vedere il nnumero di infortuni muscolari che ha in una stagione e qualche domanda te la fai, degli atleti non possono andare sempre a mille.

Rispondi
stefano 50/60

Parole sante vecio………l equilibrio è sana logica nella follia…e aggiungo che quest anno la rosa ci farà soffrire di meno….compreso lo staff…….l anno scorso dicevo che tribolando a mille ci saremmo salvati…..l amore x la maglia fa disastri ma fa anche vivere con gioia e propositivita’….Fa parte della essere umano……e sabato voglio soffrire, ma con gioia…..

Rispondi
Cris

Credo Hellas di Tudor (bravissimo tra l’altro ad intervenire in tempi brevissimi, altroché bisogno di tempo ecc…) fosse più “bello e divertente” di quello di juric ma aveva un Simeone in più. Juric primo anno nono con stepinski, di carmine, pazzini, salcedo o verre falso nove. La rosa anno di tudor/di Francesco per me la migliore dell’era setti assieme a quella del primo anno in A. L’anno di di Francesco/tudor si fecero tre cessioni doverose (silvestri e zaccagni che sarebbero purtroppo andati in scadenza) e vennero presi buoni giocatori e quindi ben rimpiazzati. Peccato aver perso di marco su cui si aveva diritto riscatto ma con contratto in scadenza nel 2023.Nulla a che vedere con la sconclusionata campagna cessioni della scorsa estate, per esempio.

Rispondi
Skywalker

Anch’io come Cris penso che, pur bravissimo per i meriti ben esposti, Tudor abbia avuto anche la piccola fortuna di allenare una squadra molto ben assortita. Juric là davanti non ha mai goduto della potenza di fuoco che aveva a disposizione Tudor.
Però, è altrettanto vero che il calcio proposto dallo spalatino, molto dispendioso, punta più a distruggere il gioco avversario, ed alla lunga questo sistema di gioco è penalizzante dal punto di vista realizzativo. Però, quegli anni, era veramente difficile per gli avversari imbucarla nella nostra porta.
Io credo anche che l’anno di Di Francesco/Tudor si sia verificata una notevole congiunzione astrale di fattori positivi, tra i calciatori che sono arrivati, lo spogliatoio che si è creato, il fatto che il trio là davanti si trovasse a meraviglia (non scontato – ed è una cosa che scopri solo cammin facendo…. ), il tecnico giusto al momento giusto (il Difra stava fallendo, e meno male che è stato sostituito…). Insomma: molte cose sono girate bene.
Infine, si può affermare che le esperienze di calcio giocato che ha avuto Tudor sono ben superiori a quelle che ha avuto Juric. Il buon Igor ha militato in una delle squadre più forti del mondo, tra la fine degli anni ’90 ed i primi 2000. Una squadra che in rosa annoverava fior fior di campioni. Sicuramente ne ha tratto esperienza.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo, un Simeone in più senza dubbio però anche Juric con il senno di poi aveva delle squadre non da poco, poi indubbiamente Juric è riuscito a far esplodere certi giocatori e lì è diffiicile capire quanto ci sia totalmente di suo e quanto della forza dei giocatori stessi, anche Tudor è riuscito a far rendere al massimo giocatori come Caprari ed il sucitato Simeone che si erano persi così come ha dato fiducia e tirato fuori tanta roba da Casale che l’anno prima era stato “bocciato” in ritiro da Juric e mandato a Empoli…grandi meriti di juric ma anche grandi meriti di Tudor il cui gioco a me piaceva di più.

Rispondi
NIKE

In questa diatriba che si è aperta Juric vs Tudor anche io parteggio per Tudor sia come persona signorile e di una certo modo rispettoso verso società e giocatori, inoltre il suo modo di giocare era più spettacolare e non speculativo come quello dell’unto piagnone

Rispondi
Freddy

Se vuoi lo scontro devi alzare un po’ il livello parche’ a me casca i coioni a rispondarte ti e che l’altro che te mete le faccine

Rispondi
Gnanfo

Assa star che me par che el ciclo lo gabbia calchedun altro…ghe serve ‘na tisana “regolarità”…

Rispondi
Freddy

Mi deve essere sfuggito il momento in cui c’erano troppi centrocampisti
Faccio ammenda

Pixi

#JURIC e TORO
Ragazzi io stravedevo per juric a verona.proprio per questo mi sono stupito del gioco del Torino. C’è chi scrive che lo fa giocare benissimo….ma guardate che l’anno scorso erano disperati a Torino per partite in casa. Un’ agonia. Il Toro è riuscito a far 2 gol solo a Milan e cremonese (senza manco vincere…2-2). una involuzione e una fatica di tirare in porta …assurda! Con fior di giocatori. L’hellas era altra roba. Poi juric fuori casa…giocando alto…anche col toro è riuscito a recuperare punti e a giocare pure meglio . Ma in casa…miserie…giudicate voi:
Lazio 0-0
Lecce 1-0
Sassuolo 0-1
Juve 0-1
Verona 1-1
Spezia 0-1
Udinese 1-0
Cremonese 2-2
Napoli 0-4
Roma 0-1
Salernitana 1-1
Atalanta 1-2
Monza 1-1
Fiorentina 1-1
Inter 0-1
Non so. Per un secondo gol in casa…sparavan i botti a torino!!!

Rispondi
Freddy

Scusate la curiosità
Ma i nick Nome Cognome sono sul blog da quando e’ nato?
Cioè andava di moda così all’epoca?
Se cerco sull’elenco telefonico li trovo li’?

Rispondi
hellasmastiff

sapendo che al 25 agosto ci sono ancora in bilico faraoni hien doig ngonge hustric gunter kallon per poi una volta usciti devi prenderne altri 6-7 nuovi….. praticamente un nuovo mercato ….. sperem nel miracolo di Sean….
servono tutti tra:

zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari o lyanco – da riva – Rémi Oudin – Tchatchoua – Dennis Johnsen + Tessmann – Facundo Garces e basic

sean serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Rispondi
Pennabianca

Mastiff, non fai altro che aggiungere alla lista, nomi che escono sui vari media. Una volta proponevi tu giocatori nuovi che grazie alla tua “smisurata ” conoscenza del mercato, ritenevi idonei al gioco del Verona. Come Vice di Sogliano noi ci aspettiamo da te molto ma molto di più. Sappilo. 🙂
Ps E poi che fine hanno fatto le coppie da tre? Grazie a queste avevi rivoluzionato il modo di fare mercato. Non vorrei che tu ti fossi adagiato suglia allori.

Rispondi
Hellas1971

Un altro che non capisce, sta usando un algoritmo innovativo…Mastiffball

Brunoconlasciarpadell'83

Facundo Garces… Mah…
Non capisco il senso di sostituire Hien impiegando tutta la plusvalenza in un difensore sudamericano.
Non penso che lo si possa prendere a meno di 4 m.
Spero che Hien resti un altro anno, sarebbe un Verona robusto che potrebbe fare bene anche contro le grandi.
Dovendo vendere uno forte io penso Doig e basta.
Hien semmai potrebbe avere un destino analogo a Rahmani, con una cessione a gennaio che ti consenta di fargli finire il campionato in gialloblu.

Rispondi
bardamu

Se fosse come dici tu effettivamente non avrebbe alcun senso. Ma conoscendo ormai i parametri settiani non credo sia possibile un’operazione del genere.
Parlando più in generale non mi strapperei i capelli per la partenza di Doig e nemmeno per quella di Ngonge ( ormai non sono più disposto a strapparmeli per alcun giocatore, dopo le recenti esperienze, però diciamo che per alcuni mi dispiace un filino più che per altri. Quest’anno non c’è alcun “incedibile” secondo la mia modestissima opinione ).
Comunque, fino ad oggi, mi pare che il diesse si sia mosso abbastanza bene. Ribadisco che l’unico reparto che mi lascia molto dubbioso è proprio la difesa.

Rispondi
Hellas1971

4 milioni o nei dintorni sono stati spesi per hien, per doig, per cabal, per henry…è tutto un incastro di plusvalenze, tutte le squadre continuano a vendere e comprare, vendere e comprare….se tu vendi sulemana a 4 e compri un altro qualsiasi a 4 apparentemente in termini di bilancio non cambia nulla, invece la differenza è sostanziale, fai 4 milioni di plusvalenza da una parte e distribuisci ammortamenti negli anni successivi dall’altra…è questo meccanismo perverso delle plusvalenze che sfugge ai più e fa sembrare incomprensibili tante cose

Rispondi
Freddy

Quello che dici non fa una piega
Tranne che per un piccolissimo particolare
Noi non siamo come le altre squadre

Rispondi
Freddy

Beh se una neopromossa 4 milioni li spende per sulemana e noi invece siamo costretti a incassarli, per mettere a bilancio una plus in fretta e furia, a costo di fare tutto il precampionato senza centrocampisti e cercando poi di rimediare con due giocatori in prestito…
Qualche differenza ci sara’

Hellas1971

Fino a un certo punto, il cagliari ha preso Sulemana ma ha anche venduto Bellanova per 7/8 milioni. Da questa logica del compra e vendi o vendi e compra sfuggono in pochi. Se poi mi dici Sulemana non era da vendere che certe politiche di mercato siano discutibili, che vendano chiunque abbia delle rischieste sono d’accordo però spesso è più la forma a far discutere ed incazzare ma la sostanza poi è abbastanza comune a meno che tu non abbia una Mapei od una Mediaset che ogni anno buttano dentro soldi, ti cito Sassuolo e Monza perchè le reputo piazze come la nostra (in realtà sarebbero delle nullità senza il grano) e tralascio le strisciate ed affini che viaggiano in un altro mondo.

Hellas1971

In prestito abbiamo solo Folorunsho dai, il prestito con diritto/obbligo di riscatto è prassi ovunque. E’ un modo di pagare a rate. Oggi prendi si un serdar in prestito ma paghi la maxirata di un Kallon (dc)

Freddy

Ti sei risposto da solo
Una cosa e’ pianificare, per quanto possibile, vendite e plus e reinvestire di conseguenza
Un’altra e’ essere l’ultima squadra in serie a (forse penultima) in fatto di disponibilità finanziaria.
Se ti siedi al tavolo da poker con una misera fiche e giochi contro avversari che ne hanno tutti più di te, puoi essere anche bravo a giocare o ti può capitare una mano fortunata, ma le probabilità di perdere tutto rimangono molto alte
Il calcio oggi e’ quasi esclusivamente player trading, hai ragione, tutte le squadre, grandi e piccole, lo fanno, ma mi spieghi il valore aggiunto che porta setti in tutto questo?
Se hai manager bravi e allenatore bravo, a maggior ragione funzioneranno meglio con un budget a disposizione più elevato

Freddy

Cioè secondo te l’anno prossimo pagheremo il riscatto per serdar?
Guarda non ricordo neanche quant’e’ ma vado sulla fiducia

Skywalker

Tra l’altro: di un’altra cosa non si tiene conto, secondo me. E cioè dei debiti. All’inizio si arriva in serie A. Ovvio che la piazza richiede investimenti, c’è entusiasmo, voglia di far bene. Si spendono soldi e si investe su calciatori (nella speranza di essere anche più bravi degli altri e rivenderli in futuro bene). Lo ha fatto anche $etti ai tempi di Toni, Iturbe, Romulo ecc. E così inizi ad acquistare, o magari fai prestiti con obblighi di riscatto, sapendo che l’anno dopo tirerai 35 mln di diritti tv e avrai liquidità dalla Lega che, appena arrivato in A non hai. E gli investimenti li riversi sul bilancio dell’anno successivo (o dei successivi).
Poi col passare degli anni scopri che tizio volevi rivenderlo a 10 ma sei riuscito a piazzarlo solo a 6, caio hai l’obbligo a 5 ma questo ha reso per zero e si è svalutato, sempronio si è rotto i legamenti e ti è toccato tenertelo, eccetera eccetera.
Qui leggo che il carpigiano coi conti della serva pare abbia incassato tra diritti tv e vendita calciatori anche degli anni passati, circa 50 mln su per giù, a giugno 23. E non vengono reinvestiti in altri calciatori. Si ma: mi sembra che il Verona per la Lega l’anno scorso aveva almeno 40 mln di debiti! Debiti che si accumulano chiaramente col gioco delle plusvalenze, che infatti è tossico per tutti.
Quindi hai voglia a dire che Setti è ladro e dovrebbe reinvestirli i proventi delle vendite dello scorso e del presente anno. Sì: ma i debiti? Forse è il caso che, dato che lui soldi non ne ha, tenga il più possibile i conti a galla, intanto. Si spera. Spero che parte di quei 50 venga usato anche per ridurre un pochino il debito societario, o quantomeno tenerlo sotto controllo. Mi sembra che la sua continuità di presidenza però, pur non avendo soldi, lo obbliga a stare su con le antenne. Ed evidentemente lo fa, perché altrimenti ci farebbero sparire subito, diga style.
Poi eh: ben venga il paperone. Ci mancherebbe! Ben venga il fondo. Ci mancherebbe! Staremo a vedere se qualcuno verrà e saprà fare meglio del carpigian.

Freddy

Ecco , sul tuo ‘ben venga il fondo’ non tutti i sostenitori di setti sembrano d’accordo
Io li vorrei vedere sogliano e baroni con alle spalle il fondo che ha preso il genoa
Non sta scritto da nessuna parte che sarebbe un successo, per carita’, però a mio avviso le probabilità di fare bene aumenterebbero un bel po’
Al tavolo da poker potremmo permetterci di passare qualche mano o di non calare le braghe quando gli altri bluffano spudoratamente.
Ultimo particolare non trascurabile nella vostra analisi
Setti e’ entrato nel mondo del calcio con soldi non suoi
E’ stato abile a cucire rapporti politici coi personaggi che conosciamo in lega, non so se questa e’ una qualità visto come lo trattano a volte.
Rimane il fatto che per me meritiamo di meglio

Hellas1971

Se farà un grande campionato lo riscatteranno e le venderanno. Il valore aggiunto che porta Setti può essere anche zero ma quale era il valore aggiunto di presidenti che ci hanno portato in lega pro o tenuto in b per una vita? Perchè in tante altre piazze che non hanno nulla meno di noi a livello economico, di dimensioni ed hanno anche un buon seguito non riescono ad uscire da campionati minori o sono naufragate pur avendo diritti tv e paracaduti? Gli anni di serie A iniziano ad essere tanti, nel bene e nel male e con tutte le critiche leggitime che fai anche tu ma ci sono e sono tanti in rapporto anche a cosa abbiamo visto per una serie lunghissima di anni. Ci divertivamo di più allora? Forse sì ma sportivamente facevamo ridere ed eravamo tutti depressi quasi rassegnati

Hellas1971

Pochi imprenditori entrano nelle aziende con soldi propri, entrano con dei finanziamenti e comunque prima o poi questi soldi li devi tornare…il fondo che auspichi tu con che soldi entrerebbe?

Freddy

Hellas1971 hai acceso il pilota automatico
Siamo tornati alla conta dei campionati passati
Argomento non interessante
Per me ovviamente, ci mancherebbe

Hellas1971

Un inciso su Sogliano…qui ha sempre fatto BENISSIMO ma in altre piazze ha fatto “disastri” avendo dei bei soldi in rapporto alla categoria dov’era….Bari e Padova docet…nessuno ha la bacchetta magica nel calcio

Hellas1971

Non ho acceso il pilota automatico ma quando parli di valore aggiunto rispetto a cosa lo calcoli questo aggiunto?…rispetto a ciò che c’era prima….

Freddy

Valore aggiunto con o senza setti oggi, a parità di ds ed allenatore

Freddy

Ti stupirebbe sapere quanto ne so di fondi credimi
Paragonare il fatto che un fondo fa gli interessi degli investitori col fatto che setti ha usato i soldi di volpi fa sorridere

Hellas1971

Probabilmente sì ma non abbiamo la controprova…non ci resta che aspettare e vedere cosa succede dopo, prima o poi se ne andrà

Hellas1971

ti credo, non mi stupisce la cosa, oltre le freddure c’è di più…

Hellas1971

Setti ha usato i Soldi di Volpi che in princio gli ha detto tieni che tanto li cago e poi è uscito un pseudo finanziamento…usare i soldi degli altri però non può essere nota di demerito, visto che ne sai sai benissimo come funziona un’azienda e quanti imprenditori mettano soldi propri

Freddy

Stiamo parlando del valore aggiunto di setti
La storia di volpi pesa nella valutazione complessiva

Hellas1971

Eccomi, ma puoi far pesare tutto ma al momento non abbiamo alcuna controprova di cosa potrebbe essere il Verona senza Setti, credo sia innegabile ci siano parecchie squadre che han battagliato in questi anni con il Verona che son sprofondate come è innegabile che chi c’era prima di Setti valore aggiunto ne ha portato meno, secondo me anche se ti da fastidio non puoi non fare dei confronti come non puoi slegate baroni e sogliano da setti, nel bene e nel male parte tutto da Setti. Razionalmente secondo te il Verona dove dovrebbe stare in questo calcio?

Skywalker

Valore aggiunto di Setti a parità di DS ed allenatore… Io vedo i seguenti.
Setti si è adattato al “sistema” serie A meglio di altri presidenti in passato. Nel bene e nel male. Negli anni trascorsi con noi sicuramente si è fatto una notevole esperienza di come funzioni il “palazzo” (esperienza che, presumo, avesse già in parte quando è arrivato qui, ma che con noi ha enormemente accresciuto).Poi è indubbiamente fortunato. Ha imparato a scegliere i propri collaboratori nei ruoli chiave. Se sbaglia, ora sa prendere spunto dai propri errori e farne tesoro. Secondo me.

Rispondi
Freddy

Per me hai scritto niente
Ma e’ la mia opinione
L’equazione e’ semplice: sogliano e baroni con più budget ( basta poco visto che adesso e’ praticamente zero)
Meglio o peggio?

Rispondi
Skywalker

Indubbiamente meglio. Non c’è confronto. Coi soldi veri , anche un Marroccu, un Gardini o un Fusco qualsiasi farebbero una squadra competitiva, probabilmente. Mi sembra lapalissiano. I soldi però non sono tutto. Altrimenti lo scudetto lo vincerebbe, per dire, sempre quella che investe di più. E non è così, per fortuna. PSG docet.

Rispondi
Skywalker

Dimmi dove vuoi arrivare. Per te chiunque altro avrebbe fatto meglio di Setti al suo posto? Eppure il finanziatore occulto Volpi con lo Spezia non ha combinato un gran che. Non tiriamo fuori il discorso del blasone della piazza perché il Sassuolo è lì a dimostrarlo

Hellas1971

Anch’io adesso sono straconvinto che farei molto meglio di Setti, non avrei mai preso ne Di Francesco e nemmeno Cioffi però forse non avrei preso Juric e chissà cosa sarebbe successo e comunque quando Martinelli chiedeva aiuto l’unico aiuto che ero in grado di dargli era una pacca sulla spalla ed un “mai molar”

Freddy

Continuate a parlare di passato ragazzi
E’ il momento del qui ed ora

Hellas1971

Hai ragione ma per come la penso io non ci si può slegare dal passato, il cosa c’era e cosa c’è non si può tralasciare…se ragionassimo solo sul presente per 3 anni (quelli prima dell’ultimo) avremo dovuto sentire solo elogi, se ragiionassimo solo sul presente di scudetti, grossi e pecchie non ne dovremo mai sentir parlare…

Skywalker

Io non parlo di passato e basta, quando rilevo che Setti sembra fare tesoro dei propri errori. È evidente che sia una speranza per il futuro, invece.. E comunque il passato è una lezione di cui non si può prescindere. Quindi il “conta qui e adesso” per me è solo una grandissima puxxanata

Freddy

Che setti faccia tesoro e’ indubbio
Un tesoro che aumenta ogni anno di 3 milioni

Papo

Ho notato la simpatia del Torino che oltre allenatori preparatori varii e giocatori incomincia a interferire su ogni nostro obiettivo….Piccolo Lord Cairo incomincia a rompere proprio i …ioni

Rispondi
stefano 50/60

Questo calciomercato sta dicendo diverse cose e leggendo i vostri post ne ho forte conferma……tralasciando le strisciate che comunque cominciano a far i conti anche loro vi pare che con quello che spendono fiorentina e Torino, per far due nomi ma non solo loro, possano continuare così per molto senza salire in champions ? ……buona l analisi di Hell su Sassuolo e monza, appena chiudono i generosi rubinetti la clivense sarà il loro avversario……..per quanto è dell Hellas continuo a ritenere che da quando è l unica azienda di setti le cose pare vadano meglio…..ai posteri etcetc…….ps non sarà facile lo sappiamo bene ma vedere quella squadra di indebitati assistiti domani sera beccare sarebbe una gran goduta……non li paragono alla merda del mondo, che sapete bene essere quella cricca di mafiosi italo americani con il pigiama da galeotti, ma assomigliano talmente tanto a una vomitata che quasi quasi……..

Rispondi
Pixi

@ skywalker, hellas, freddy
Le considerazioni da voi fatte su setti sono valide e attente. Tutte pero’ tralasciano un aspetto non indifferente. Ossia che setti, nelle sicure difficoltà di gestione di una società di A, ci ha sempre voluto rirar fuori soldi per lui (diventati ufficialmente 3 milioni annui) più cashflow da girare qua e là per tappare buchi nelle sue aziende e scatole cinesi. Be…quando una coperta è già risicata, non è facile far tornare i conti con un abbondante delta da girare a fondo perduto su altro.
Per fare questa gestione setti ha allontanato chiunque risultasse una figura ingombrante…di possibile continuità…pianificazione … o legame con la tifoseria (mandorlini, maietta, juric, toni, pazzini, il primo sogliano, tudor, d’amico, ecc…).
Chiunque acquisisse un forte riconoscimento identitario con la società, e magari gli chiedesse “scusa…si lavora per migliorare l’hellas o per far avanzare ogni anno 10-15 milioni nette per le tue tresche” è stato silurato. È evidentissimo. Il paron l’e lu !!!
Questa secondo me è “la colpa” di setti perché poi, a conti fatti, i numeri non possono condannarlo!
E onestamente quest’ anno non mi dispiace come si sta muovendo con sogliano.
Il problema è che arrivano annate come quella di pecchia o la scorsa…dove il magliaro deve tappar buchi qua e là…e fa sfaceli affidandosi alla buona sorte, a eventuali paracaduti e ad agganci in lega.
Lo scorso anno siamo stati trattati coi guanti….tanti presidenti che abbiamo avuto in passato sarebbero stati fatti retrocedere (su mille episodi ghe stata na manina bona)
Se poi questa cosa sia da annoverare tra i PREGI di un presidente o tra i DIFETTI lo lascio giudicare a voi.

Rispondi
Hellas1971

Per i primi 5, 6 anni credo che soldi ne siano stati più messi nel Verona che tirati fuori e non è vero che ha allontanato i collaboratori ingombranti, ha allontanato solo il primo Sogliano…D’Amico che per anni è stato insultato da tutti, cosa che tutti dimenticate, non è stato certo allontanato così come Tudor

Rispondi
Skywalker

Anche io condivido il ragionamento sugli allontanamenti di Hellas71. Gli allenatori è ovvio che vanno via quando non si vedono accontentati sul mercato. Setti ha cioccato con Sogliano e Mandorlini, sicuramente per questioni soldi e mercato. Ma tutti gli altri sono stati rapporti terminati consensualmente o per volere dei partenti. D’Amico voleva andare via dai, per fare uno step ulteriore della sua carriera. Non si può dir nulla. Invece, condivido in toto l’ultimo capoverso di Pixi. Verso fine campionato siamo stati trattati coi guanti bianchi. È un bene o un male? Me lo chiedo anch’io

Rispondi
Hellas1971

Ieri sera ho visto un bellissimo Pisa (occhio ad Aquilani) ed un miguel scintillante…partita piena di ex, nicholas (ha fatto parate strepitose), valoti (sempre un bel giocatore anche se non fa mai l’ultimo step per diventare forte forte), borini, de paoli che fa l’esterno d’attacco, ghilardi, verre (uno che mi è sempre puaciuto), bella partita e stadio pieno

Rispondi
Papo

Hai ragione con Veloso …una gran partita peccato perché sarebbe rimasto volentieri e sarebbe stato importante anche per lo spogliatoio

Rispondi
Hellas1971

Veloso per me uno dei migliori giocatori passati da Verona, però ci sta sua andato, anche per lui nuovi stimoli e magari lontano dai campi di peschiera si infortuna meno

Rispondi
Pixi

@allontanamenti
Ragazzi sugli allontanamento garantisco al 100%. Caso eclatante MAIETTA che se nza alcun motivo si è ritrovato a Bologna (non aveva neppure chiesto aumento…unica colpa l’aver stretto molto con tifoseria e aver criticato garbatamente alcune iniziative societarie.)
Prima Toni e poi pazzini avevano chiesto un minimo spazio in società (anche formale) per cominciare ad introdursi nel mondo dirigenziale. Nulla.
Tudor su sponda di juric ha chiaramente chiesto a setti se c’era spazio per un progetto o era gestione “padre padrone” viva il parroco. E ha avuto la sua risposta.
Damico idem. Ormai era IL VERONA. E non bisogna perforza litigare fra persone intelligenti basta dire “presidente c’è margine per una programmazione altrimenti vorrei provare nuove esperienze”.
E ribadisco che setti è sempre stato ben contento di non trattenere nessuno.
Se vedete (in piccolo) è la gestione dei suoi amici lotito e delaurentis.
Specie depapponis…

Rispondi
Hellas1971

Su Maietta non so dirti, Toni se ricordi era entrato in società come collaboratore di Fusco, con un ruolo magari non definito, poco operativo quello che vuoi ma lui pazienza zero, non mi sembra che Toni oggi sia un grande ds o dirigente, idem Pazzini che però poi entrambi son presenti come ambasciatori alla serata di presentazione della fondazione del piffero, boh…Tudor è andato al Marsiglia a fare la champion’s, si giudica da solo, D’Amico è diventato il Verona quando se n’è andato, prima è stato insultato per anni da tutti (o quasi) perché era teron, perché era il figlioccio di fusco, perché il mercato lo faceva juric, perché non sapeva parlare, perché era inesistente…è andato all’atalanta forse il posto top oggi in Italia per chi fa quel lavoro lì

Rispondi
Pixi

D’amico ha pagato un atteggiamento a dir poco sconcertante nell’ anno di pecchia. Il mix di errori fatti insieme al ritiro accrediti giornalisti scomodi, più conferenze stampa insultanti e pecchia confermatossimo mentre diceva “siamo in crescita”… per inanellare la peggior retrocessione di sempre dell’ hellas….è stato o choc da cui qualcuno non si è più mai ripreso.:) Ma ultimi paio di anni…d’amico aveva avuto suoi riconoscimenti….

Rispondi
Hellas1971

Si ma sempre poca roba, poi se ne va e diventa il miglior ds del mondo, quello che era tutto merito suo…son queste le esagerazioni in un senso o nell’altro che mi fanno mettere il pilota automatico….

Rispondi
hellasmastiff

sapendo che al 26 agosto ci sono ancora in bilico faraoni hien doig ngonge hustric gunter kallon per poi una volta usciti devi prenderne altri 6-7 nuovi….. praticamente un nuovo mercato ….. sperem nel miracolo di Sean….
servono tutti tra:

zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari o lyanco – da riva – Tchatchoua – Dennis Johnsen + Tessmann – Braunöder – Facundo Garces e basic

sean serve stringereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Rispondi
Hellas1971

Montipò
Magnani Hien Davidowicz
Terracciano Serdar Duda Doig
Folorunsho
Djuric Bonazzoli

Io stasera me la giocherei così…e quando sono stanchi mi gioco ngonge e saponara

Rispondi
Davide

grazie 1 Febbraio per il murale sulla ovest dedicato al mitico,indimenticato Roberto Puliero.
spero che faccia venire el mal de pansa a setti,ogni volta che si siede sulla est.lo ha trattato da paria a suo tempo,mentre avrebbe meritato ben altro trattamento ,come tifoso numero 1 dell’Hellas.ma il mudanda non ha avuto rispetto nè per lui nè per Ciccio Mascetti e questo ce lo ricordiamo più delle cazzate finanziarie e le boiate di mercato,che sono il tratto distintivo dello sborone.

Rispondi
Freddy

Setti ha pochi capelli
Avanti con le ricerche d’archivio e le dichiarazioni su altri blog per dimostrare che se li lasciasse crescere farebbe invidia a johnny deep

Rispondi
Mingon Federico

….ed intanto 6 punti di sutura alle cornacchie…al Pronto Soccorso Hellas sempre pronti come le trippe con infermieri, neodottori e Baroni…

Rispondi
Pixi

Che godimemtooooo!!! Brai tutti stasera. Anca setti col sigarrio!!! FATE LARGO ALLA CAPOLISTAAAAAA
Mi rimane bile per arbitraggio: 103′ minuti di partita…espulsione rivedibilissima…ed era riuscito a dare pure un rigore in fuorigioco e senza tocco di mano (non parliamo di falli, rimesse, angoli rigirati).
Così è indecente!
Cmq…godemo!

Rispondi
Skywalker

Hien: Nasca al var ha richiamato l’arbitro dopo telefonata di $etti. Espulsione programmata per togliersi dall’ impaccio del mercato con la partita di Sassuolo a cavallo dello scadere

Rispondi
Pixi

Ah…ho trovato hongla strepitoso! Ma salo fatto !? E il gol di ngoge….è tantissima roba…quella finta in corsa non so quanti la fanno in serie A !!!!

Rispondi
Skywalker

Duda ha appena dichiarato che finalmente quest’anno hanno un allenatore che dice ai giocatori come devono stare in campo

Rispondi
Hellas1971

Porca troia son imbriago…no no, stasera non è il tempo delle polemiche, troppo bello…stasera ghe voi bene anca a Freddy ❤️

Rispondi
stefano 50/60

Sgodazzo……romamerda……dio che bello …doccia post partita poscia pollo freddo e prosecco….ora wiskino e nirvana gialloble……ps Hell no vendermi cyril dai

Rispondi
Hellas1971

Go ancora i boati dei goal nelle rece…l’ho scritto un mese fa, tutti ma non ngonge…conosito mia un arabo che ne da vinti milioni par kallon?…e hongla????

Rispondi
stefano 50/60

Martin hongla sta giocando nel suo ruolo? Ma varda ti ah e ben4……ps arabi? Stamattina i ma lava la macchina e ben ….de più no so

Rispondi
Hellas1971

Fino all’altro giorno volevamo rinforzi, stasera vorrei che il mercato fosse già chiuso…così e un difensoretto in più e saressimo a posto

Rispondi
stefano 50/60

Abbiamo parecchie alternative Hell……mi piace l atmosfera che si sta creando e mi piacerà anche nei momenti difficili…..il segreto in fondo forse è questo

Hellas1971

Il calcio è così, basta un attimo e tutto si capovolge, finisce una stagione e si azzera tutto, cambi allenatore, cambi qualche giocatore, si gira on po de cul e tutto cambia miracolosamente, cambia l’umore del gruppo ed anca gli hongla diventano giocatori…qualche giorno fa chiedevi chi era che poteva retrocedere, ho un nome sicuro, Empoli, si è abbattuto su di loro il ciclone Mirko…

Leo

Sempre da Cagliari a far festa col mirto ingiazzà e i romani mia massa contenti.
Servono tutti tra nessuno, Sean stringiiii cazo!

Rispondi
stefano 50/60

Te consiglio ben conoscendo la magica isola un po de cavra arosto accompagnata da canonau……pan carasau……….e filuferro……par chiudar seada col miele…..

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Le cose belle finiscono sempre così presto… Al minuto 103 mi stavo iniziando ad affezionare ai giocatori della Roma , per via di quella bavetta alla bocca…

Rispondi
hellasmastiff

lo ribadisco anche a – 29 servono tutti tra
zortea – valeri – meitè – vojvoda – g. ferrari o lyanco – da riva – Tchatchoua – Dennis Johnsen + Tessmann – Braunöder – Facundo Garces e basic

sogliano non fare il gioco di setti per i punti……..
servono ricambi dietro e metà campooooooooooooooooooo e manca poco e chiudee tuttoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Rispondi
stefano 50/60

Te rispondo qua Hell che no go El gancio….si l Empoli è messo male……..ma sie ponti intanto ie nel granar……….no le miga poco ah…….ps El vecio Einstein El ghe vedea iusto con la relatività……e forse te ghe reson quando te disi che basta un po de zefiro par cambiar porto

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code