Torna al blog

TUTTI GIU’ PER TERRA

Nel caso non si fosse capito a sufficienza: ci sarà da soffrire. Ancora e ancora e ancora di più. Le due partite miracolose che ci hanno portato sei punti sono state un ottimo punto di partenza ma nient’altro. Il Sassuolo ci rimette nella nostra giusta dimensione, cioè quella di una squadra che ha tanti tantissimi limiti tecnici e che per smazzarla fuori deve andare sempre più forte degli altri. Ma molto più forte. E quando ciò non accade, la qualità degli avversari tipo Sassuolo esce e tu esci suonato.

La prima sconfitta coincide con la fine del mercato. Un mercato durissimo di cui forse capiremo l’importanza solo tra qualche mese. Sean Sogliano ha lavorato con la museruola e le manette, prigioniero di budget inesistenti, con la necessità di abbassare il monte ingaggi e al contempo di rivoluzionare una squadra che era evidentemente arrivata a fine ciclo. Ha centrato molti obiettivi, non tutti, non quanti avrebbe voluto. Il ricambio probabilmente doveva essere ancora più “spinto” ma liberarsi di contratti onerosi dopo una stagione pessima come la scorsa era un’impresa quasi titanica.

Fondamentale la partenza di Lasagna, contratto pesantissimo, oggi un po’ spalmato e ricollocato all’interno di una logica sostenibile di mercato. Setti ha retto bene, anzi benissimo ai vari tentativi di prendere il Verona per il collo con offerte a ribasso. Non può sfuggire il cambio di passo dell’ultima settimana in cui il presidente ha rifiutato offerte importanti per Ngonge e Hien, indizio, forse, di una forza finanziaria ritrovata. Vedremo se entreranno nuovi partner, se Setti resterà presidente, se il Verona cambierà padrone. Ma valutando il presente, il fatto che siano rimasti i tre gioielli Hien, Doig e Ngonge e che i sacrifici si siano limitati alle cessioni di Tameze e Sulemana a Setti va fatto un applauso.

Ribadire poi quanto Sogliano sia stato bravo a portare giocatori a basso costo, motivati, funzionali al gioco di Baroni è puramente inutile. Suslov è una ciliegina di grande livello, chi bazzica il calcio internazionale ed è avvezzo a interessarsi ai futuri campioni, sa di cosa parlo.

Baroni, davvero straordinario a barcamenarsi e a trovare la rotta in un momento di grande confusione, ha ora la possibilità di lavorare, finalmente, per plasmare la sua squadra. C’è molto da fare come si è visto a Reggio Emilia. Per esempio: il Verona ogni tanto regredisce allo stato primitivo, quando nella scorsa stagione, per non sapere nè leggere nè scrivere, mandava il pallone sul testone di Djuric, sperando che qualcosa accadesse. Un gioco primordiale che bisognerebbe evitare. Anche perchè, ogni volta che questa squadra gioca con la palla a terra fa vedere cose che avevamo dimenticato. Rotazioni, tagli, inserimenti sulle fasce, tempi di gioco e belle azioni. Bisogna togliere, per quanto possibile quell’impulso alla semplificazione. Altra cosa che Baroni deve cambiare è l’estremizzazione del duello a tutto campo. L’uno contro uno. In certi frangenti stasera sembrava essere tornati a Bocchetti. Palla persa e transizione avversaria di quaranta metri, senza coperture preventive e senza distanze. Non va bene. Mi era parso di vedere un netto cambio su questo fronte, con la squadra sì aggressiva, ma con diagonali, coperture e distanze che finalmente ci allontanavano dall’inimitabile calcio di Juric (il quale, se vogliamo, soffre per il fatto che il Torino non tiene i ritmi che quel calcio impone e per il fatto che ormai ogni avversario si è attrezzato per affrontarlo). Bonazzoli, a mio avviso, non deve partire dalla panchina ma gli va data fiducia e minuti dall’inizio. Dietro, imprescindibile Hien, come davanti Ngonge, il vero fuoriclasse di questo Verona. Non mi convince in pieno, pur capendone le motivazioni, il Folorunsho avanzato. Il torello romano, lo vedo in mezzo a fare legna, accanto ai piedi buoni di Duda. Faraoni meglio recuperarlo dandogli mezz’ora alla fine, che schierandolo dall’inizio. E aspettiamo Lazo, che in precampionato è stato il migliore e che pare avere un grande feeling con il mister. Siamo tornati per terra, non è detto che sia un male.

262 commenti - 9.727 visite Commenta

Franchellas

Ok Vigo, tutto vero però devi spiegare perché Sogliano , our senza budget, prende gente come Ciuaciua’ , Ciarli e Suslov , dopo Saponara e Mboula all’inizio , e abbiamo una difesa corta e scarsa e siamo senza una punte degna di nome….una rosa lunga ma sballata, con il rischio che Baroni faccia poi giocare sempre quelli…..

Rispondi
MARC

sono assolutamente d’accordo con te. Perchè nessuno parla del fatto che dietro siamo in tre buoni, dico TRE, + Coppola……. +Cabal…….. per cui giocando a tre ogni partita prenderemo delle ammonizioni e quindi giocheranno sempre o Coppola…… o Cabal………… Prendere un altro centrale no? inutile?

Rispondi
ARTURO

Non penso fossimo da scudetto prima come non siamo da spareggio per non retrocedere adesso.Basta analizzare i goal subiti dal Sassuolo per capire che abbiamo fatto 3 grossi regali. Non e’ il Sassuolo che ci ha battuti ci siamo battuti d soli.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Si può perdere, ma non così male
Incomprensibile dopo le prime meravigliose due partite
Coppola out forever please

Rispondi
Leo

Vi chiedo una cortesia: potreste evitare nomignoli di merd@ come nuthellas, gemhellas e via dicendo?
Iè veramente fastidiosi, come perdar a Sassuolo contro ‘sta squadra inutile de piastrellisti (tipo ex fake chievo).
Grazie 🍆

Rispondi
hellasmastiff

avrei iniziato senza dubbio con terraciano djuric e amione o cabal al posto di coppola….. i vari faraoni mboula coppola bonazzoli per le ripresa erano da inserire….. ora la sosta ricaricare e rientrare con lazovic per doig anche oggi abulico forse henry e cruz e tutti i nuovi arrivati che avranno tempo e modo per rimettersi in carreggiata con il resto del gruppo…… ad oggi djuric non far partire mai dalla panchina da solo tiene 2-3 difensori per le sponde e far salire la squadra……..
ghilardi era più affidabile di coppola…….. a questo punto o difensore svincolato tipo caldara se rescinde col milan o gunter che è a libro paga di certo non più scarso di coppola…….

Rispondi
FranzHellas

La verità è che abbiamo sbagliato l’approccio..
Baroni lo aveva anche detto che delle prime tre partite questa era quella che temeva di più.
Loro erano SEMPRE più aggressivi, hanno cercato sempre (e trovato) la vittoria. Molto più di noi, questa è la verità. Non eravamo fenomeni prima, non siamo più scarsi adesso. Abbiamo una squadra, secondo me, da salvezza tranquilla., tutto sta nell’approccio giusto. Purtroppo noi non siamo nelle condizioni di fare regali, dobbiamo dare sempre il massimo, che sia Empoli o Milan o Juve. Solo così possiamo venirne fuori (e, forse, pure levarci qualche piccola soddisfazione).

Rispondi
Peru

Allora, io non so se sono un pazzo, forse non capisco nulla di calcio, ma sapete cosa vi dico? ….noi con questa squadra quest’anno ci divertiamo.
Adesso che è finito il mercato non ci sono più distrazioni e il mister lavorerà più tranquillo.

Rispondi
RobyVR

Me par che i problemi dedrio i sia noti fin dala prima partia, ghera tempo (e schei) par risolvar ma al solito, mancando un progeto sportivo, se afidema a n’altra annata de nobile dedrio.

Rispondi
Caniggia

Finalmente il mercato è finito. Bene che siano rimasti hien e ngonge. Doig a mio avviso era sacrificabile. In generale paccato che non si siano piazzati gli esuberi kallon ruegg e hrustic e non si sia lavorato sulla difesa. Gunter in realtà ci serve come il pane e personalmente lavorerei per integrarlo. Coppola non mi sembra dia garanzie sufficienti. E qualcosa manca anche a centrocampo. Speriamo esploda sedar

Rispondi
Pixi

Il mistero dell’ epurazione di centrali difensivi e mediani (6,7 in tutto) per prender tutti tre-quartisti … è a livello X-FILES.
Ma si sa che le gestioni Setti …non son gestioni Setti se non portano ogni anno almeno un MISTERO DI FATIMA.
Speriamo sean abbia accordi per qualche svincolato in difesa e in mezzo al campo….

Rispondi
Bruno

Bene finito il mercato, capito che bisogna pedalare è bene, adesso c’è la pausa nazionale,trattenuti hien e ngonge adesso Baroni deve lavorare è bene, già con il Bologna si deve vedere una squadra tipo, altrimenti arrivederci e grazie.

Rispondi
Leo

L’aver tenuto tutti è probabilmente il segno che il ‘fondo’ si è avverato
E zó bamba con la Moretti!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao butei,
Io ho visto la partita in altro modo, secondo me le difficoltà della difesa sono state causate dal fatto che i due esterni hanno fatto una partita pessima.
Abbiamo concesso le fasce al Sassuolo, lasciando i tre dietro a dover rincorrere da soli gli avversari molto veloci. Laurienté ha fatto ciò che voleva.
In fase offensiva poi praticamente mai Faraoni e Doig hanno creato sovrapposizioni in avanti.
Per me sono da 4 entrambi, ma è più semplicistico darghe adosso al giovane Coppola.
Per il resto ieri una bella gradinata al Mapei, una prova d’amore dei tifosi gialloblu verso i nostri colori. Sempre grande orgoglio al di là dei risultati, questo è il nostro scudetto.

Rispondi
Pennabianca

Concordo in parte con la tua lettura, i due esterni, ma Doig in particor modo, hanno fatto una partita disastrosa. Mai un raddoppio, mai una sovrapposizione, praticamente nulli. Un po’ meglio Faraoni che almeno qualche pallone in mezzo lo ha messo e un tiro in porta l’ha fatto.
Però in difesa non è che abbiamo brillato. Sempre in affanno, sempre a rincorrere. Sogliano sarebbe dovuto intervenire acquistando almeno un centrale affidabile perchè se Hien prende anche solo un raffreddore, semo mal messi. Si è preferito acquistare una miriade di mezze punte e trequartisti che giocando con 3421, non sfrutterai mai al meglio. A centrocampo poi uscito Hongla si è spenta la luce. Duda impalpabile e Il tedesco nuovo ancora troppo fuori dagli schemi di Baroni.
Nonostante tutto comunque le nostre occasioni per segnare le abbiamo avute.
Sono fiducioso visto che con la pausa nazionali, l’allenatore avrà tempo e modo per lavorare sulle mancanze e sulla condizione sopratutto dei nuovi.
Forza Verona

Rispondi
bardamu

Condivido in toto Pennabianca. Ero a Reggio e ho visto la partita che hai visto tu. E condivido anche le altre considerazioni.

Rispondi
LoRenso

Certo che basta una sconfitta per riaprire le gabbie dei gufi.
Per una volta che non abbiamo ceduto alle sirene per i pezzi migliori ecco già che si scatena il pessimismo (massa trequartisti; massa pochi difensori; solo prestiti [perchè gli acquisti stile Lasagna sono ottimi, vero?]; tutti strassi of course).
Propongo nuove sciarpe con la dicitura “retrocessi a luglio”.
Me par da essar al Nabbbule per i piagnistei che gira

Rispondi
Marciorina

Renso scolta…no l’è question de pessimismo. Proa a pensarghe dal bon. Ei pochi i trequartisti? Ghemo difensori a rota de col? Tuti strasi e prestiti te lè tirà fora ti parchè qua finora non me par de aver leto al proposito. Puro realismo, par el resto forza Verona

Rispondi
Stefano56

Gunther deve essere reintegrato subito. Pacchetto difensivo insufficiente. Coppola, oggi e non so se mai, puo’ fare la serie A. Se Gunther non puo’ essere reintegrato per dinamiche di spogliatoio, si vada negli svincolati.

Rispondi
hellas

non riesco a capire perche’ sogliano non abbia optato per far partire e far maturare coppola e fatto partire ceccherini, in difesa siamo scarsi E POCHI, e sulla trequarti troppi, a parte bonazzoli, che si spera faccia i suoi gol, che gonfia la porta non ce’ nessuno………. la quadra della squadra la deve trovare baroni, il modulo 4 3 3 a lui caro non e’ attuabile con questi giocatori!

Rispondi
teo_el teo

Incidente di percorso da mettere in preventivo, specie sapendo che la nostra difesa lenta si trovava di fronte i velocisti del Sassuolo!
Cerco di guardare le note positive (poche)…questa squadra se si toglie il vestito della passata stagione (palla lunga e speremo) che spesso ancora indossa, può fare un campionato quantomeno più decoroso dell’anno scorso!
Ogni tanto si vede che provano a giocare palla a terra ma si manca di convinzione e precisione…e le due settimane che arrivano di allenamento possono capitare a fagiolo…
Importantissimo aver tenuto i migliori, la squadra è nettamente con più qualità dell’anno scorso, forse siamo troppo corti a metà campo e troppo “piazzati” in difesa..
Dal Bologna si riparte da zero, ma con 6 punti già in saccoccia

Rispondi
Giovanni

Si sapeva che la situazione dell’ Hellas è questa.Con le prime due partite, con un po’ di fortuna che serve sempre, abbiamo portato a casa 6 punti però dobbiamo pensare che Setti non avrebbe avuto nessuna remora a vendere Hien Doig Ngonge quindi la volontà di restare in A c’è sempre ma sperando più bella fortuna che nell’ effetivo valore della squadra. Speriamo che fra tutti i nuovi arrivi ci sia effettivamente qualche elemento di valore ma non dimentichiamo che negli ultimi due campionati sono stati ceduti Di Marco Amrabat Barak Caprari Casale Zaccagni Simeone Rakhamani Tameze, Ilic, e Pessina che però non era nostro. Tutti elementi che giocano titolari in grande squadre ma che da noi non sono stati ben sostituiti. Forse gli unici all’ altezza sono Hien e Ngonge.

Rispondi
Scion

Nessuna remora a vendere Hien? Ricevuta offerta da 12ml + 3 di bonus respinta. Tutti giocatori che giocano titolari in grandi squadre? Di Marco è in B, Barak fuori dalla lista UEFA nella Viola, Simeone gioca 10 minuti a partita se gli va bene.
Tameze e Ilic al Toro, Caprari e Pessina al Monza. Monza e Toro grandi squadre? …deliri di fine estate…

Rispondi
Hellas Gig

Vero.
Però non è mai stato nostro.
Prestito con diritto di riscatto, poi esercitato dall’Inter, con lui che aveva espressamente dichiarato a più riprese di voler tornare all’Inter.

Rispondi
Stefano

Duda è un mezzo giocatore e troppo innamorato del pallone. Io non lo avrei mai tenuto (ma poi ho scoperto che il riscatto era obbligatorio). Lo terrei come subentrante, mai come titolare. Doig è inanalizzabile, anche se ormai fa più spesso pessime partite che ottime. E’ un mistero. Baroni a sassuolo ha porprio sbagliato non rivoluzionando la formazione durante la partita (io queste cose non le capirò MAI!!!), ma dalle frasi fatte dette poi, lo ha capito anche lui. Il mercato ha fatto confusione, e ora abbiamo troppi a centrocampo. Senza Hien la difesa fa pena. Gunter prende 1 milone 300 mila euro a fare un cazzo, e ha rifiutato tutto. Kallon ha rifiutato la B (per sempre avrai il mio rancore, incapace giocatore di calcio). Insomma: QUI ADESSO BISOGNA METTERE ORDINE E RIGORE E ALLO STESSO TEMPO ESSERE COMPETENTEMENTE DUTTILI.

Rispondi
Francesco

Hien è stato deificato nonostante faccia errori grossolani, che sembra nessuno noti (l’espulsione con la roma è stata gravissima e ci ha salvato la traversa sulla punizione derivante dal suo fallo. Avessimo preso gol probabilmente avremmo perso. Ma nessuno lo dice perché si vuole vedere solo ciò che di buono fa (è un un bravo giocatore anche se finora ha commesso errori come gli altri). La difesa MaHiDa è quella che ci ha portato alla salvezza ed è più che dignitosa per i nostri obiettivi. Gunter si può tenere, ma il suo rendimento l’anno scorso è stato sconcertante. Con lui abbiamo fatto 5 punti, senza ci siamo salvati. A sassuolo abbiamo difeso dignitosamente fino al nostro pareggio, poi ci siamo allungati per cercare di vincerla, abbiamo perso tanti palloni velenosi che han provocato ripartenza in cui il sassuolo è maestro. Li siamo andati in difficoltà anche dietro. Senza considerate che il problema più grosso erano i loro veloci centrocampisti che si inseriranno sempre e non sono stati ben controllati dai nostri centrocampisti. Vedremo le prossime partite. Ne perderemo ancora tante, perché provare a salvarsi e’ cosi. Duda è un buon giocatore, sicuramente da verona. Il calcio ogni partita mette in discussione qualsiasi giocatore, il tifoso dovrebbe avere equilibrio nei giudizi e amare la squadra a prescindere. In fondo chi conosce veramente il gioco del calcio lo fa di mestiere, tutti noi siamo ignoranti.

Rispondi
Enrico Marchesini

Io Gunter a sinistra nella difesa a tre come lo fece giocare alla prima bocchetti non lo vedrei male …

Rispondi
Celtico

Comunque non dimentichiamoci di Saponara,piedi rari della nostra rosa.spero sia stato un infortunio di poco conto e che la prossima parta titolare.uno così ci serve come il pane per essere un minimo competitivi.Concordo che Gunter va reintegrato.se Hien(che comunque non è un fenomeno,è solo il meglio che abbiamo)si fa male,non puoi fare la serie A con Dawid Coppola e Magnani(altro decente ma che è di cristallo)e Amione/Cabal come riserve..

Rispondi
ziga

come come… è sempre stato detto che chi non sta qui volentieri non deve giocare nell’Hellas ( vedasi i nostri giocatori migliori che se ne sono andati negli anni scorsi) e adesso vogliamo reintegrare Gunther che tra l’altro è giocatore da serie B? Coerenza ghe nè?

Rispondi
Celtico

Quando non c’è alternativa…si fa con quel che c’è..fosse per me avrei preso uno svincolato e messo Gunter a lavar i vetri di via Olanda,ma io non sono Sean e vista la situazione..Gunter vada in campo e onori lo stipendio..

Rispondi
Papo

Il giocatore del Sassuolo che ha fatto fallo su Hongla andava espulso..errore gravissimo che ci ha doppiamente danneggiato e dopo vediamo se Dionisi faceva tanto El Pep Guardiola delle romagne….

Rispondi
Pixi

@NGONGE
Non è il massimo della dichiarazione “sono felice di rimanere qua UN ALTRO ANNO”…che ta caga’ Cirillo!

Rispondi
Eli

Serviva come il pane un buon difensore, veloce, affidabile, invece di tutti quelle mezzali che Sogliano ha preso. Se manca Hien la difesa va’ in affanno, Coppola non e’ ancora pronto per essere titolare in A. Serve reintegrare Gunter, non e’ un fuoriclasse ma meglio di Coppola si. E Amione a mio avviso potrebbe dire la sua, a Genova scorso anno ha spesso giocato e meritato.

Rispondi
Hellas1971

Ma Coppola non è quello che le solite voci davano alla Fiorentina per 10 milioni ma non bisognava svenderlo perché dopo un paio d’anni il suo valore sarebbe stato doppio?…ah, se avessi la sfera di cristallo…Coppola ha fatto delle buone partite da centrale, da laterale nella difesa a tre ha sempre fatto fatica.

Rispondi
Jes

Comunque Tameze è arrivato talmente messo male che è già titolare!
Evvai co la coerenza.
Alla fine bisogna che sia sempre lui quello importante in prima pagina e senza di lui……

Rispondi
bardamu

Sulla partita aggiungo qualche considerazione a quelle svolte da Pennabianca che condivido.
Il Sassuolo è più forte di noi, in questo momento almeno. Nonostante ciò siamo riusciti a reggere ed abbiamo avuto anche delle occasioni per pareggiare già nel primo tempo. Due contropiedi micidiali, innescati da errori in attacco, il primo di Bonazzoli, il secondo di Ngonge, ci sono costati l’autogol ( senza deviazione credo che Montipò avrebbe parato il tiro di Berardi ) e un rigorino.
La fortuna che ci ha assistito nelle prime due gare venerdì ci ha girato le spalle.
Non so quale squadra metterà in campo Baroni, che ha tutta la mia fiducia, ma spero che Bonazzoli e Ngonge, due che vedono la porta, facciano sempre parte dei titolari.
Al mercato ho assegnato un bel 7 perché essere riusciti a non cedere alcun giocatore ha del miracoloso, ma è assai strana la pletora di centrocampisti d’attacco e la scarsità di difensori.
Sarei curioso di domandarlo a Scion. Perché nessun giornalista si prende la briga di farlo ?

Rispondi
mattia

Aggiungerei , strano che sean Sogliano, persona che ci ha sempre messo la faccia sia quando le cose andavano bene sia quando andavano male, non abbia ancora fatto la conferenza stampa post mercato.

Attendiamo

Rispondi
Skywalker

Forse hanno in serbo ancora qualche colpo last minute tra gli svincolati, o verso i mercati ancora aperti….
Comunque anche io vedo vari (troppi) acquisti sulla trequarti, di giocatori che poi sembrerebbero difficilmente collocabili in campo. Ho l’impressione che, di tutti questi arrivi, nessuno abbia dato garanzie e si spera nella legge dei grandi numeri: tra 4-5 presi, uno buono, che si adatta bene, che tira fuori la stagione giusta, ci sarà… E gli altri panca, o arrivederci e grazie.

Rispondi
Hellas1971

Con i mercati ancora aperti però puoi fare operazioni solo in uscita non in entrata…la legge dei grandi numeri è sempre stata una costante dei mercati di scion scion….vi ricordate di Rivas, Grossi, Martinho, Carrozza, Martinovic ecc ecc…

Rispondi
Skywalker

Certo. Infatti Sogliano magari aspetta a far la conferenza perché forse si sta per cedere Gunther in Turchia, o magari sta per prendere qualche svincolato. E allora aspetta la fine di tutto.
Io credo comunque che in società sappiano bene quel che stanno facendo o quel che hanno fatto, o le possibilità che c’erano.
Perché piuttosto di prendere un difensore tanto per, forse è meglio tenersi quel che si ha, che fatalità almeno quest’anno si conosce, dato che son tutti giocatori in orbita Hellas da un po’.

scala1970

ciao alcune considerazioni a mercato finalmente chiuso.
1. secondo me manca qualcosa in difesa ( io Ceccherini l’avrei tenuto, Coppola non è ancora pronto o forse non è per questa serie A) e forse a metàcampo salvo che suslov non si riveli quello che si è visto sulla rete (la prima impressione su Serdar mi lascia perplesso)
2. Inchiodiamo Sogliano perchè ha fatto un lavoro grandioso altro che nozze con i fichi secchi questo ha preparato un’abbuffata con le briciole.
3. Spero che Baroni possa passare al suo modulo di gioco preferito quello a 4 sia 4 2 3 1 o 4 3 3 o 4 3 1 2

Rispondi
pipphellas

d’accordo soprattutto con la 1). temo la coperta sia cortina in difesa, soprattutto quando incontriamo attaccanti veloci, vedasi Laurientè. A fine primo tempo avevamo già due centrali su tre con un giallo sulle spalle…! Onestamente non so perchè Ceccherini sia stato ceduto…a meno che non fosse l’unica condizione per dar via Milito/Lasagna. Gunter non è mai stato un fenomeno ma, a meno di questioni personali, potrebbe essere molto utile. Amione/Cabal…mah…se Baroni non li fa giocare un motivo ci sarà.

Rispondi
Hellas1971

Dire che Sogliano abbia fatto un mercato a budget zero fa abbastanza sorridere. Duda 3 milioni, Braaf 1 milione, i parametri zero a bilancio ti troverai 5,6 milioni di commissioni ai procuratori, Bonazzoli, Serdar, Suslov. Ciàciua prestiti con obbligo/diritto se si rivelaranno buoni giocatori ti partiranno 12, 13 milioni. E’ un mercato che a medio termine ti può costare 20 milioni. Ovviamente non naviga nell’oro e non può permettersi spese folli ma il budget zero è altra cosa.

Rispondi
stefano 50/60

Quando la M la monta in scano o la spussa o la fa dano disea i saggi……quel mezzo fighino li in panca a reggio là vinto parchè ghemo da el cul noialtri sennò campa caval……..sbagli gravi nel momento del pareggio in cui la partita potevamo farla nostra altro che bale……..detto questo mi pare siamo un pò pochi dietro, ma gunther reintegrarlo no ?, per il resto cagheremo lamette rusinide par el largo ma manco dell anno scorso anca parchè le altre nò lè che lè sia messe tanto meio de noialtri ah……..nella sosta recuperiamo darko e baroni sistemerà al meglio i dettagli che permettono di portar a casa punti……………..con le strisciate saranno dolori, era biraghi merdina, ma con le altre ce la giocheremo……….

Rispondi
Pixi

Ragazzi come al solito è evidentissima a tutti la sproporzione tra acquisti sulla trequarti (abbondanti) e in difesa (nesuni a fronte pure di partenze).
Come detto bisogna riconoscere a SETTI che ragala sempre il colpo di scena!
Un mistero di fatima … lo infila sempre! E la stampa…una domandina su quanto siamo corti in difesa…potrebbe pure farla. O no vigoooo?!
Detto ciò…alla fine molto meglio delle premesse.
Ma l’ammucchiata di centrocampisti senza manco un difensore…è davvero assurda! (Ocio a suslov…non so dove e come può giocare…ma le’ bon !)

Rispondi
Freddy

Credo che la partenza di ceccherini sia stata decisa quando ancora si dava per scontata la vendita di hien e una qualche disponibilità per portare a casa un paio di difensori
Non dimentichiamo che anche le caratteristiche dei difensori da inserire sono rimaste in dubbio fino all’ultimo poiche’ non e’ ancora chiaro per quanto tempo giocheremo ancora a 3 dietro
Quindi buon colpo aver trattenuto hien ma non eravamo pronti al piano b
Coppola secondo me ha fatto una figuraccia anche peggiore rispetto a quello che può realmente dare, per colpa della condizione fisica approssimativa. Si e’ visto subito fin dalle prima corse che arrancava, poco reattivo e poi chiaramente in confusione.
Inoltre non mi piacciono gli equivoci che si trascinano a lungo e la poca chiarezza sulle scelte che ti fanno perdere punti; mi riferisco a faraoni e Terracciano… il ragazzo aveva fatto bene e andava riconfermato, ma e’ vietato tenere il capitano in panchina, sennò mette il muso, anche se fisicamente e’ lontano parente di quello ammirato fino ad un paio di stagioni fa.
Questa e’ una questione che baroni deve schiantare da subito.

Rispondi
Hellas1971

In difesa non è che siamo corti, 6 difensori per 3 maglie sono più che sufficienti, più che corti direi siamo non eccelsi. Forse in difesa servirebbe un po’ di coraggio e definire dei ruoli tipo Hien centrale con Coppola suo cambio, Amione e Cabal a sx visto che sono mancini e Magnani e Davidone a destra.

Rispondi
Freddy

Se oltre ad amione e cabal aggiungi i difensori della primavera siamo lunghi allora
Come al solito si bada molto alle sfumature lessicali per dimostrare chissa’ cosa e poco alla sostanza

Rispondi
Hellas1971

Non c’è nulla da dimostrare, 6 difensori abbiamo…Amione lo scorso anno ha fatto bene a Genova, Cabal è stato preso come promessa ed ha uno spunto di velocità non da poco, Coppola èun nazionale under 21 e non doveva essere svenduto a 10 milioni…con lo stesso tuo ragionamento potrei dirti che siamo corti in attacco perché oltre a ngonge gli altri non mi piacciono

Rispondi
Freddy

Non siamo corti in difesa
Siamo corti di difensori che garantiscano un minimo di affidabilità
Ti senti più sereno adesso?

Rispondi
Hellas1971

Non mi cambia nulla, noi ci fidiamo di Sogliano e questa è la difesa fatta da Sogliano.

Freddy

Sogliano lavora bene, rimane il fatto che la difesa e’ corta ecc. ecc. aggiungi tu il resto della frase che non c’ho voglia

Brochetti

Süper Lig turco – 4. Giornata 01.09.2023

ÇAYKUR RIZESPOR KULÜBÜ – FATIH KARAGÜMRÜK 1 – 0
Dal Varešanović (45′+1)

È tutta colpa di Lasagna!

Rispondi
bardamu

Finalmente è uscito un bellissimo comunicato della Curva Sud sui recenti fatti extra calcistici. Confesso che lo aspettavo, e che sarei rimasto molto deluso se non fosse uscito.
Mi è piaciuta anche la giusta osservazione su chi guarda le pagliuzze negli occhi altrui e si dimentica delle travi nei propri. ( oggi mi sento biblico ).

Rispondi
Skywalker

Ho letto il comunicato. Se non ho capito male, la pagliuzza e la trave, così come il discorso dei ruoli e delle gerarchie, sono riferiti ai fatti recentemente venuti fuori all’interno della questura di Verona.
Certo: giusto. Però sarebbe stato più elegante fare i superiori, non citando tali avvenimenti, che comunque sono sotto gli occhi di tutti anche quelli.
E’ innegabile che i capi della curva non potevano non sapere. E’ innegabile che non sia semplice comportarsi in un certo modo di fronte a determinate situazioni. E’ chiaro che quelli che si facevano sono anche stupidi, perché in curva ci sono Digos e quant’altro. Creo proprio che gli episodi verificatisi in Sud si verifichino con sistematicità in tutti gli stadi d’Italia.
Mi sembra da bambini scrivere: se l’ho fatto io, lo hai fatto anche tu.
Infine, Berizzi è un pirla.

Rispondi
bardamu

Punti di vista. Secondo me invece, se la predica viene dal pulpito della questura ( i “capi” della curva non potevano non sapere ), è sacrosanto far rilevare l’ipocrisia dei capi di quella parrocchia che fanno la morale senza titolo su questo specifico argomento ( l’ignoranza di ciò che avviene sotto i propri occhi ). Con l’aggravante che in quella parrocchia operano persone stipendiate dallo Stato per garantire che le leggi, tutte, vengano rispettate.

Rispondi
Leo

Si peró… pare che la curva sia un ritrovo di maestri di vita dalle parole scritte.
Meglio si fossero limitati ad una stoccata e al non generalizzare.
Al resto ci pensa Berizzi.

Rispondi
Francesco

È la stessa difesa della salvezza (unico reparto che veniva considerato decente l’anno scorso, con azione al posto di ceccherini (che io non avrei ceduto). Ora è fonte di preoccupazione…manca di velocità….sento dire…sapete che Mella rosa hellas dati atletici dello staff il più veloce è doig e il secondo magnani? Un conto è la velocità, un conto la rapidità nel metro, dove chiaramente chi è 1.90 sarà sempre più lento di chi è 1.70…per questo il calcio è sport di squadra e di reparto e di coesione tra questi…proprio per ovviare ai limito di un tipo o dell’altro che i giocatori anno. Quante squadre hanno centrali veloci? La roma? Il Torino? Ieri gudmusson si è mangiato due volte uno forte come schuurs nell’1 contro 1. Il.monza? Con mari e caldirola? Tantissime squadre hanno centrali strutturati. Chiaro che se dai 60 metri di campo in contropiede chi lo ferma leao? O altri di quel genere? Magnani non ha certo brillato a sassuolo ma ho rivisto la partita…quante volte gli è sfuggito lourentie nell 1 contro 1? Una volta quando è stato ammonito. Lo ha sempre recuperato in velocità. È importante a mio avviso la compattezza che a sassuolo dopo il nostro pareggio è venuta meno.

Rispondi
Freddy

Sara’ mica un sacrilegio dire che con hien magnani e davidone la salvezza te la giochi ma, visto anche il gioco che facciamo, mettendo in conto infortuni e squalifiche, rischiamo di non avere ricambi all’altezza?
E’ la stessa dell’anno scorso? Dovrebbe tranquillizzarci questo? Chiaro che l’intento è quello di tenere gli avversari più distanti dalla nostra area, al di la’ della velocità dei difensori.
Ma insisto sullo stato di forma, non possiamo permetterci che non sia sempre al 100%

Rispondi
Francesco

Certo, avrei tenuto ceccherini. A meno che lo staff non creda ciecamente in coppola amione e cabal e accetti il rischio di puntare su di loro.

Rispondi
bardamu

Tutto giusto, ma non mi sembra un reato di lesa maestà affermare che la difesa non offre grandi garanzie, ed è pure corta nel numero di uomini a disposizione ( sono letteralmente contati per una difesa a 3, con ragazzi come Coppola, Amione e Cabal che non sono certo dei veterani ).

Rispondi
Eli

Da un altro sito che si occupa di Hellas pare che sia saltato all’ultimo momento l’acquisto di un altro attaccante nigeriano (EBERE) che gioca in Uruguay, inoltre pare che Cruz, l’argentino si sia’ svincolato e questa settimana arrivi a Verona. Siamo pieni di centrocampisti e punte ( prs mese probabile rientri Henry) ma un buon difensore non e’ stato acquistato, ma neanche mai menzionato nei vari siti di calciomercato. Mah che dire speriamo che Sogliano abbia visto giusto o stia trattando con qualche svincolato. Comunque Gunter alla meno peggio lo rintegrerei, conosce gia’ l’ambiente e il gioco dell’Hellas.

Rispondi
Enrico Marchesini

Difesa a 4 con Hien e Magnani centrali e faraoni da una parte e doig dall altra ( o cabal ) come la vedreste ?

Rispondi
Scion

Secondo me siamo tranquillamente strutturati per una difesa a 4. Terracciano e Faraoni a dx (Faraoni non può più essere il giocatore a tutta fascia degli scorsi anni), Hien, Magnani, Daw e Coppola centrali, Doig, Cabal, Amicone sx. Una considerazione su Doig. Nasce come terzino sinistro, ovviamente di spinta. A mio parere non è assolutamente vero che non sappia difendere. Semplicemente, ad oggi, non ha l’intelligenza calcistica per fare la doppia fase ( ricorderei che el butel ha 21 anni…). Quando Doig avanza, qualcuno deve coprire la posizione. Per finire…abbiamo 10 giocatori con caratteristiche difensive in rosa (contando Gunter). Dire quindi che in difesa siamo scarsi è opinabile, dire che siamo corti è una boiata.

Rispondi
Hellas1971

Guardate che le altre squadre che giocano a 3 dietro non hanno 27 difensori, ne hanno 5, 6 al massimo 7…inter ed atalanta che hanno anche le coppe ne hanno 5 con qualcuno all’occorrenza che si può adattare come più di una volta lì si è adattato Faraoni…6 sono giusti non contati che poi si possa discutere sulla qualità è un altro discorso, ora su quelli si deve lavorare e ci può stare che diventino giocatori anche cabal ed amione

Rispondi
stefano 50/60

Buongiorno attenditori di fondi arabi che ci costringerebbero ad andare allo stadio col turbante mentre le donne intelonate integrali col burka.
Queste due settimane di sosta per la gloriosa nazionale che, 2010 e 2014 fuori al primo turno, 2018 e 2022 non partecipante perchè non qualificata, ma vittoriosa all europeo con quel simpaticissimo c.t. dal ciuffo grigio perla che in fatto di culo ha rivaleggiato con gastone paperone, ci serviranno per incrementare il cemento fra i reparti del nostro Hellas……attualmente la sorpresa è il lecce, come del resto l anno scorso all inizio, salvo poi averlo battuto in entrambe le gare nelle quali ho visto un lecce piuttosto scarso se ricordate bene….ipotizzo che st anno la quota salvezza non sarà di 31 punti come negli ultimi due campionati ma è ancora troppo presto ……..ci sono i solti tre tronconi, le prime per scudo e champions, dietro le solite note per piazzamenti europa, e poi noi a batterci per la salvezza…….forse, e dico forse, stavolta entrano anche udine e salerno, oltre a lecce per me e frosinone anche se i ciociari non stan facendo male tutt altro……….forse, e dico forse anche qui, l empoli sta seguendo il programma societario che vede ciclicamente i toscani sull ottovolante senza drammi, la il calcio ed il pubblico non sono particolarmente appassionati…..il monza non so sinceramente…e meno ancora il sassuolo perchè la, almeno finchè i figli cacciano denaro, nonostante l orrenda desolazione degli spalti pare vogliano mantenere la categoria……….

Rispondi
Hellas1971

E’ presto però sembrerebbe che Pantaleo, con budget zero come si direbbe da queste parti, abbia preso dei gran giocatori

Rispondi
stefano 50/60

Beh corvino è una figura nel calcio che spessissimo ha fatto bene……………..non scopriamo nulla…………….ed ormai le società di questa fascia vivranno così da qui a fin non so dove………se consentono solo a certe proprietà di far buchi Hell la strada è questa…….se quello poi che scrivi sotto è quel che è successo a spezia allora se venisse un fondo qui a Vr senza gente, come corvino appunto, che ne capisce di calcio la sorte è segnata…..ps, devi ammettere che scion sta lavorando bene da quando è tornato qui…..

Rispondi
Hellas1971

Scion qui ha sempre lavorato bene…in passato mi divertivo a sottolineare i suoi insuccessi fuori Verona mentre tutti davano contro a D’Amico ed incensavano lui…

Rispondi
stefano 50/60

Un off topic Hell so che te piase ste robete…….ieri sera serata conclusiva alla sagra grezzana…..bello a dir poco, risottino isolano, caraffa de rosso, più che degno……e un concerto dei queen vision ai quali ho applaudito, veramente un tribute eccellente con voce solista e elementi complesso in gambissima…..

Hellas1971

“Dobbiamo pensare a gestire il club nel lungo periodo, non possiamo caricarlo di eccessivi debiti. Il nostro è un equilibrio tra la responsabilità finanziaria e la passione. In Italia abbiamo visto tante società fare il passo più lungo della gamba e fallire. Le persone pensano che si vendano i calciatori e quelle cifre semplicemente vengano messe in tasca. Non c’è nulla di più lontano dalla verità. I ricavi dalla cessione dei calciatori o del paracadute sono stati utilizzati esclusivamente per lo Spezia Calcio”.

Baruconi americani

Rispondi
auzzaider

Il calcio e la storia in generale sono fatti di cicli ed è ormai dal 2006 che il calcio italiano ha imboccato il viale del tramonto dopo essere stato all’apice negli anni 80 e 90 con le nostre squadre spesso in finale nelle competizioni europee più importanti. Va anche detto che però a differenza di allora con l’avvento sempre più prepotente delle tv gli introiti sono aumentati e almeno per noi questa è stata una fortuna. In realtà almeno io non imputo a Setti la debolezza economica ma tante dichiarazioni e azioni abbastanza discutibili seguiti da silenzi assordanti quando le cose andavano male ma concordo con te sul fatto che quando lascerà ad attenderci molto probabilmente sarà una proprietà che seguirà (mi auguro di no) la sua falsariga che poi comunque è lo specchio del calcio attuale, ovvero fantomatiche superleghe europee e arabe che hanno come comune denominatore ZERO passione, pubblico acritico cartonato e valangate di schei di dubbia provenienza.

Rispondi
stefano 50/60

quadro realistico anche se desolante Auzzaider, ma se ci sarà il Verona, e io sarò vivo, seguirò il calcio del Verona…sennò possono andare a farsi sodomizzare dai cannibali per conto mio….

Rispondi
Hellas1971

L’aumento degli introiti però ha ampliato il divario tra le strisciate metropoiltane ed affini e le altre squadre. Oggi uno scudetto del Verona (con 15 giocatori) è pura utopia

Rispondi
Freddy

Speriamo che setti rimanga anche dovessero entrare nuovi proprietari
Potrebbe così mettere la sua esperienza a servizio del club, a garanzia e salvaguardia della storia e del futuro della società
Chiaro che le sue prestazioni andranno remunerate, una sorta di avviamento implicito.
Vuoi mettere la fatica di ricominciare da zero a leccare il culo ai de laurentis e lotito vari?

Rispondi
Hellas1971

Vista la tua sapienza e competenza non vedo dove sia il problema…te ne saremo tutti grati, avremo 10 difensori, bilanci trasparenti, mai nessuna dichiarazione fuori posto, tifo, passione, amministratore low cost, risultati eccellenti, allenatori sempre al top…vinci la tua timidezza e candidati per noi, tu sai come arrivare al fondo

Freddy

Ti devo fare i complimenti
Non deve essere facile portare avanti la missione dei setti boys in questo momento
Sempre un occhio alla salute comunque, mi raccomando
La depressione e’ una brutta bestia

Hellas1971

Eh si, questo momento è proprio difficile…società venduta, squadra in buona posizione, mercato a costo zero, stipendio milionario,,,periodo proprio difficile…e tu che rosichi

Vedhellas

Bisognerebbe che il comune, nella persona del suo sindaco, si costituisse parte civile e facesse pagare in maniera non salata, ma di più, gli articoli di questo Berizzi, e ora di finirla, le reiterate offese di questi personaggi di repubblica, che da anni infangano Verona, nonchè altri personaggi, vanno colpite duramente con sanzioni pecuniarie esemplari. Il caro sindaco dice qualcosa? Gli va bene l’andazzo?

Rispondi
Tizio58

Se ti sembra un sindaco questo e il prestanome del PD e fa quello che vogliono loro e uccidere una curva che è sempr e stata definita di destra per loro va bene

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Tizio58…conosco per lavoro chi conosce MOLTO bene shirley temple di palazzo barbieri……..il giudizio quand è stato eletto è stato ne più ne meno che quello da Te esposto sopra.
La precedente giunta, per quanto non proprio brillante in particolare nella persona dell ex sindaco, ha perso per suicidio collettivo, amen…….qui nella nostra città ha, sta e sarà il vescovado a comandare per cui scelte di vita di politica e d altro saranno sempre nel segno di quella metifica mentalità particola slash radical chic che NON rappresenta il volere della stragrande maggioranza ma che domina ugualmente anche da sconfitta, come del resto al governo ove chi perde le elezioni VUOLE avere voce in capitolo e si appoggia a poteri assortiti per esercitare diktat…..ho citato non a caso sopra il vescovado perchè in occasione di quell episodio di un Verona bressia ove quel disadattato arricchito ha lanciato via il pallone, dopo si è visto cos era realmente successo e da chi e nonostante ciò nessuna scusa degli attacchi alla città ( cito commisso e quella caricatura di cantante di pelù), l ex vescovo lanciava strali di chiusura stadio e retrocessione a tavolino immediata dell Hellas……..pensa cosa posso valutare quei cervelli malati compreso quello di sto berizzi che ci scrive addosso….va così Tizio58, e solo reagendo ogni volta si potrebbe forse smerdare questi caoglioni….ma qua la gente nel post partita va a sgobbare, non va sotto l inps a minacciare di morte chi li vuol far sgobbare…..

Rispondi
Hellas

Buonasera sono un sognatore,ma se Giorgio tornasse per gratitudine e amore verso la città ?,Ca..o come sarebbe bello allora si.😉

Rispondi
pixi

Ci siamo lanciati a piè pari in politica … 🙂 Leggo “il sindaco dovrebbe … Setti dovrebbe … i giornalisti dovrebbero…” in nome di un declino di calcio e società certamente avvenuto.
Ma le istituzioni sono espressione del popolo e purtroppo il potere arriva fin dove gli viene concesso arrivare. Onestamente mi guardo intorno e, per mia esperienza personale, non vedo più una sola persona disposta a dire un solo “NO” per principio, convinzione, ideale. Ma anche per banalità.
Per analogia … perché mai un presidente, un sindaco, un giornalista, un calciatore non dovrebbe fare quello che gli viene richiesto o quello che gli conviene?
L’amico in comune va tenuto bon, col capo parlaghe ti, mi go fameia, l’europa ci compra il debito pubblico e il verona totelo ti se te ghe i schei !
E allora ci ga i schei el ga rason! Fine
Quando cambieremo noi, io per primo, cambieranno anche le cose sopra di noi.

Rispondi
bardamu

Sperare che si cambi tutti insieme spontaneamente non è utopia è favolistica. Ci vuole sempre una guida.
Comunque che la classe dirigenziale in generale rispecchi la società è verissimo. Ma ci vuole la visione di qualcuno di quelli che dirige per far cambiare le cose.

Rispondi
Pixi

Concordo…ma se possibili leader,invece che essere supportati e seguiti….vengono addittati, isolati e per.culati…serve solo il secondo messia (o na guera…ma non di quelle per procura….di quelle “in casa” che ti fan ricordare che nella vita non puoi sempre mandare avanti quello vicino a te o cavartela pagando….) ovviamente tutti speriamo di no…e quindi alla fine ci va ben cossita!

Rispondi
Freddy

Col bologna bisogna assolutamente fare punti
Il calendario poi e’ complicatissimo
Fino alla decima giornata incontriamo atalanta, milan, napoli e juve
Più torino e frosinone entrambe in trasferta

Rispondi
Pixi

Avevo notato anche io. Le vittorie di Roma e sassuolo fanno diventare buono anche il pareggio. Ci metterei la firma. L’importante è non perdere perché riperdere dopo sassuolo può rischiare anche di indurre anche pericolose ripercussioni psicologiche dopo l’euforia iniziale…

Rispondi
Freddy

A parità di punti fatti sara’ importante evitare strisce di sconfitte consecutive
Sennò difficile riprendersi poi, anche psicologicamente

Rispondi
Hellas1971

Come ti permetti sky di fare dell’ironia su questi concetti così originali ed innovativi? Le strisce fan male!

Freddy

Poveraccio all’infinito, ma settiboys prima o poi finira’
Un aiuto per pensare al dopo può esserti utile
Riflettici
Prenditi del tempo

Skywalker

Ah… quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia… chi vuol esser lieto sia, del doma non v’è certezza!

Enrico Marchesini

Visti gli highlights di Tomas suslov. Giocatore fisicamente forte brevilineo veloce . Ci mancava come il pane un giocatore così. Penso stia venendo fuori un bella squadretta.

Rispondi
stefano 50/60

Come giustamente rammentava qui Leo il lecce l anno scorso partì forte per poi fare il ritorno a quasi disastro……due considerazioni già da me espresse, nelle due partite il lecce contro di noi prese due imbarcate……..corvino, il loro ds e qui interverrà di certo Hell71, è un signor professionista nel calcio nulla da dire….leggendo però i commenti dei leccesi esso si vanta esageratamente……….e del resto se c era anche l anno scorso non si capisce perchè il lecce abbia tribolato così tanto a salvarsi ( se beccava a lazio probabilmente il finale avrebbe narrato cose diverse )………su certe sue dichiarazioni in merito ai giocatori italiani però è quasi impossibile dargli torto……..vedremo, il campionato è lunghissimo…..

Rispondi
Hellas1971

Pantaleo è un chiacchierone egocentrico alla juric…però ha spesso pescato ottimi giocatori ai più sconosciuti spendendo “pochi denari”

Rispondi
hellasmastiff

non mi si ede più il sito di tggialloblu ho cliccato all’inizio forse dove non dovevo accetta o no ricordo…. come faccio a rivedere tutto il sito di tggialloblu????
vigo aiutooooooooooooooooo!!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

non mi si apre più il sito di tggialloblu ho cliccato all’inizio forse dove non dovevo accetta consenti o non consenti o no ricordo…. come faccio a rivedere il sito di tggialloblu????
vigo aiutooooooooooooooooo!!!!!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Rispondi
hellasmastiff

ho pulito tutto ma non si apreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
non mi si apre più il sito di tggialloblu ho cliccato all’inizio forse dove non dovevo accetta consenti o non consenti o no ricordo…. come faccio a rivedere il sito di tggialloblu????
vigo aiutooooooooooooooooo!!!!!!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Rispondi
Leo

Mastiff tio kanela pulissi la keshhhh!
Te ghè el computer stofegà de porno, basta sciabolarte!

Setti RAUSSSSS!

Rispondi
hellasmastiff

risolto pulito tutto era il browser……. aggiornato antivirus e cash ora tutto ok……

daiiiiiiiiiiiiiiiiii prendiamo tuia svincolato per ceccherini non sostituito………..

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Quando Suslov intetessava al Napoli alla fine del 2022 sembrava un dio in terra, grandissimo prospetto, consigliato da Marek Hamsik, enorme potenziale, pedullà che ne scriveva ogni bene… Ora che lo ha preso il Verona sembra l’ultimo degli ubriaconi piantagrane.
A vederlo sembra feroce al punto giusto… Io lo butterei dentro subito per sorprendere gli avversari come è accaduto per Ngonge contro la Lazio.

Rispondi
bardamu

L’ho visto quei pochi minuti in cui ha giocato in nazionale contro il Portogallo. Mi è sembrato in enorme ritardo di condizione. Infatti nella partita successiva mi pare che non fosse nemmeno in panchina. Ci vorrà un po’. Come posizione, nel 4-3-3 schierato dall’allenatore italiano della nazionale Ceca era esterno alto a destra.

Rispondi
Pennabianca

Ci sarebbe la notizia di Cruz ufficiale al Verona…ma probabilmente questo sito preferisce celebrare la nuova favoletta di Fresco e company…va beh…

Rispondi
Celtico

Pennabianca mi stupisco che tu ti stupisca..questo sito è morto e sepolto da tempo,nettamente in ritardo su ogni notizia rispetto alla”concorrenza”..ma è così da anni.mai un’anticipazione,un esclusiva,un’intuizione.avrebbero mezzi per essere i numeri 1 indiscussi dell informazione cittadina e invece…servirebbe un rinnovamento totale,ma non ho molte speranze in merito.

Rispondi
Skywalker

Toh: la Salernitana ha tenuto Dia quando questo voleva andare in premier league ed ora pare che si stia trovando una grana.

Rispondi
stefano 50/60

Tra la nuova buona novella della squadra di quartiere multietnico che fa miracoli meglio che quelli alle nozze di Cana e o alla moltiplicazione dei pani e dei pesci, e quella vecchia che vede il buon samaritano con la spada del suo sport preferito, novello cangrande sul ronzino, attaccare l ex bandiera del calcio sul lungadige attiraglio e diga riuniti, c’è materiale per redigere un testo di letteratura medica sulle conseguenze dello sfaldamento dei testicoli sulle persone di sesso maschile, si può dire ancora sesso maschile senza incorrere nelle ire dei rcss ovvero radical chic snob salottieri ? …..pensiamo al bologna perbacco che bisogna incamerare punti…rientrano tutti mi pare per cui alternative ghè nè ecome…..

Rispondi
stefano 50/60

Ste soste del lella della nazziunale sono come l anestetico pre operatorio…..bella la conferenza di Scion e stupendo il ricordo dopo quattro decenni del doppio incontro con la crvena zvezda……mi recai a Beograd, dopo la partita in casa, in un caldo giorno settembrino….partenza di notte al nascere di quel mercoledì da leoni, mezzanotte circa scoccata da poco, alla gran guardia e ritorno il giovedì ora di pranzo nello slargo in piazza Brà di fronte via Roma…………..finchè vivrò mi rimarrà impressa quella magia, finchè vivrò……..mi ricordo ogni minimo particolare…….nulla da eccepire sulla gioia dello scudo ci mancherebbe, ma quella vittoria in quello stadio stracolmo è stato il momento più alto del mio seguire l’ Hellas…….lunedì sera noi al completo, loro con qualche defezione importante pare……..è sempre una grande emozione aspettare e vivere le partite del Verona……..

Rispondi
stefano 50/60

Grazie Piero…se andate su you tube cliccando tunnel spogliatoio maracana ( senza accento) belgrado li ci han fatto passare dopo la partita per ragioni di sicurezza…..i serbi della stella e del partizan Ve li raccomando butèi…… esperienza che segna la vita di un tifoso….e dopo usciti saliti sul pullman sociale…..epici momenti….

Rispondi
Eli

Non capisco l’atteggiamento di Gunter, rifiutato anche il CSKA Mosca, probabilmente vuole stare fermo per quest’anno. Non credo che Sogliano se rimane lo reintegri nella rosa, credo sìa fuori ormai dal progetto. Così si intasca 1 mln senza sudare, io lo manderei tutta la stagione con la Primavera….

Rispondi
Gnanfo

Diversamente bianchi cola maja dei Lèichers al servizio del miracolo Fresco per firmare il pareggio a Legnago!

Rispondi
Gnanfo

OT: ma Grosso al Lione ze na barzelletta èro? O ze per far ironia a fine campionato? Co’ chi zeo retrocesso Grosso? Col Lione..

Rispondi
Celtico

Il Frosinone,indicata dagli addetti ai lavori come la candidata nr 1 a retrocedere,asfalta il Sassuolo che a noi non ha fatto vedere palla,nemmeno fosse il Barcellona 2009.boh..speriamo che la campagna prestiti a zero di Sogliano dia buoni frutti e magari un altro spareggio vincente.la vedo dura quest anno.

Rispondi
Zagus

Campionato più equilibrato di quello precedente in zona retrocessione vedendo i risultati delle prime gare.sul mercato dell’ Hellas aspetterei almeno dopo le prime 10 gare per dare un giudizio.

Rispondi
Alberto

“Se te cato te mastego i coioni”
Questa non me la dimentico, ciccio.
Me sa tanto che te ho catado mi…
E zo goti.

Rispondi
Alberto

Ciao ragazzi!
Ma quanti Alberti ci sono qui?
Qualcuno con me ha anche fatto all’amore.
Quando non giocava al subbuteo.
Uomo con ciccio uomo.

Rispondi
Alberto

Come parte neutrale di questa diatriba, credo sia meglio se il nick Alberto, oramai sputtanato, venga gettato nel dimenticatoio.
Ce ne sono molti altri disponibili, tipo “zo goti”, “bire” , “la vaca de to mare” e “mettici l’olio dietro prima d’avanzare”.
Scegliete voi, oh intellettualoni!

Rispondi
Alberto

Ormai tutti qui possono mettere un messaggio sotto il no di Alberto.
La magia dell’internet!
Ah! Ah! Ah!

Rispondi
Gnanfo

Je suis Albertó

Scherzi a parte cuà ghè da far ponti perché me par che le cosiddette indiziate ghe n’abbia già fatto massa e là zó ghè scuàdre che no centra gnente…avanti i Blu!

Rispondi
Alberto

E il contributo del primo Alberto comunque era robetta per cerebrolesi, tipo zo bire e zo goti. Quindi sarei molto felice di perdere lui ed i suoi altri nicks.

Rispondi
bardamu

@Stefano.
Gran bel ricordo il tuo, ti invidio.
Io andai a Graz e Stettino ( 3 giorni di trasferta in pullman ), ma la trasferta di Belgrado credo sia la più epica di tutte, con un gradino appena più sotto quella di Salonicco.
Per stasera è comunque una bella sensazione arrivarci essendo posizionati a centroclassifica con una partita in meno.
Speriamo duri…
Stasera firmerei per un pari.

Rispondi
OvunqueHellas

Buon primo tempo, siamo migliorati molto sul piano del gioco rispetto alle precedenti partite, il che non è poco. Secondo tempo meno bene, specie i primi 25 min con tante palle troppo presto riconsegnate all’avversario. Il Bologna ha tanta qualità e questo è un buon punto. Abbiamo spazio e giocatori per migliorare. -33 unico obbiettivo lasciarne dietro 3.

Rispondi
hellasmastiff

ballardini anche se esonerato non potra subetrare per far quache miracolo in zona salvezza per la serie a….. a spezia spingono per davide nicola se accetta un altro che non potrà allenare le squadre pericolanti….. ad empoli Giampaolo magari fosse…. poi Gotti anche se al momento in pole ci sarebbe Andreazzoli ……. manco mal………. semplici docet………..

avrei firmato per il pareggio prima di giocarla…. chi ha memoria corta stesso periodo dello scorso anno con cioffi la perdevi negli ultimi 10 minuti sicuro…… oggi con mister baroni che ha capito che possiamo diensore solo con i 5 ad oggi il suo carisma e voglia di portare a casa un punto a tutti i costi con un primo tempo super intenso la musica è cambiata……. bloccare questo bologna è molto difficile e adesso per questo Hellas l’unico modo era questo bloccarli dal loro palleggio dal basso e non farli arrivare nei fraseggi stretti in porta……. cosa che ha costato moltissimo come dispendio di energie ma che alla lunga ha pagato……. ricordando in ultimo che baroni lo scorso anno ha perso sia in casa che in trasferta contro loro e il gioco di tiago motta….. ci manca il punto di sassuolo che con hien in campo poteva essere alla portata senza grosse soprese…….

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code