Torna al blog

SIAMO GIA’ DAVANTI AD UN MIRACOLO. VI SPIEGO PERCHE’

Se pensate a tutto quello che è successo, alla debolezza della società, alla morsa giudiziaria che attanaglia Setti, alla rivoluzione ritardata di gennaio, stiamo assistendo ad un miracolo. 

Vedere il Verona che lotta e che è ancora in corsa in un campionato durissimo, livellato, molto più difficile della scorsa stagione, non è scontato. Vedere che laggiù in fondo è dispersa una squadra come la Salernitana che ha speso quattro, cinque volte, forse sei quello che ha speso il Verona ci deve far riflettere su quanto l’Hellas sta facendo. Stiamo lottando con corazzate e chi si è risollevato, almeno parzialmente, ha cambiato tre allenatori per arrivare ad una quadra. 

Non sappiamo se il Verona si salverà. Può darsi che non ce la faccia, sebbene il colpaccio di Lecce sia evidentemente manna dal cielo. Ma intanto non deve passare in silenzio il miracolo dell’Hellas Verona che frettolosi opinionisti di mercato, bravi a farsi imbeccare dal procuratore di turno, molto meno sul piano della conoscenza calcistica, davano già per morto e sepolto alla fine di gennaio.

Ignoravano coloro e ahimè, purtroppo anche molti tifosi che si fanno imbeccare dai suddetti che non a caso spopolano più del papa sui vari social, che nel Verona lavora un ds che quando si tratta di costruire squadre e avere idee a basso costo dà due piste a tutti. 

Sogliano non è un portaborse, non è un lacchè, ed infatti non lavora con presidenti che amano circondarsi di maggiordomi zelanti. E’ un passionale, che ama Verona dove si sente realizzato. Quando lo ha richiamato a Verona, forza della disperazione, Setti ha compiuto un capolavoro. C’era bisogno nuovamente di “fare calcio” e Setti che è tutto, meno che scemo ha richiamato uno dei più bravi. 

Setti è uno che tiene sempre il frigo vuoto, zero soldi, pensiamo solo alla salvezza. Ma lascia autonomia e responsabilità come pochi. Può essere anche culo, non metto in dubbio, ma io al culo eterno non ci credo. Alla fine anche questo è un metodo di lavoro, può piacere o meno, ma se pensiamo alle sciagure del passato e a molte del presente, forse è meglio di tante altre storie.

Il Verona ha vinto a Lecce, oggi sarebbe salvo, Baroni e la sua squadra di ragazzi affamati hanno ora in mano il proprio destino. C’è ancora tanta strada da fare, tanto da lottare e da soffrire, toglietevi dalla testa che ci salveremo con abbondante anticipo. Ma siamo vivi, siamo cazzuti, lottiamo e ora se ne accorgono tutti. Non era scontato, ed è una bellissima notizia. 

360 commenti - 7.731 visite Commenta

Leo

Datemi 3 punti contro la strisciata rosso e nera e poi dimenticatevi di me.
E zó fragolini del contadin!

Rispondi
Giovanni

Nessuno poteva immaginare che dopo la svendita di gennaio la squadra ne uscisse addirittura rinforzata. Forse i giocatori venduti erano già rassegnati alla B e non vedevano l’ora di andarsene a guadagnare di più. A questo punto bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare pertanto bravo Setti a credere in Sogliano e bravo Sogliano ad acquistare giocatori che nessuno sapeva che esistessero. Forza Hellas !!!

Rispondi
stefano

Formazione Verona – Sassuolo:
Montipò, Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal, Duda, Serdar, Suslov, Lazovic, Noslin, Henry.
cioè tutti i giocatori che c’erano già ad agosto (a parte Noslin ovviamente, che non vale mezzo nè djuric, nè Ngonge)
Formazione Lecce – Verona:
Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin
cioè tutti i giocatori che c’erano già ad agosto.

Rispondi
Hellas1971

A Verona però ci deve essere un’aria particolare che fa miracoli visto che tantissimi giocatori ed il ds in questione fuori da Verona hanno fatto spesso flop…

Rispondi
Cris

A Verona sicuramente giocatori, ds e allenatori sono lasciati “liberi di sbagliare” molto più che da altre parti. Penso per esempio a grosso ma anche a bocchetti/zaffaroni (scelta poi vincente alla fine), oppure a pecchia nell’anno di A (retrocessione inevitabile qualsiasi fose stato l’allenatore). Baroni criticatissimo ad oggi in questa situazione sta facendo un autentico miracolo. Per ora voliamo bassi e sempre avanti!

Rispondi
Eli

Oggi vinto con pieno merito, e sono due di fila! Indubbiamente la mano di Baroni ora si vede…non come all’andata, con colpevole ritardo nella modifica dell’assetto difensivo da 3-4-2-1 alla piu’ consona difesa a 4, con prestazioni quasi sempre convincenti dei due centrali, ed un miglior filtro a meta’ campo, che hanno permesso di limitare molti i gol incassati con conseguenti piu’ punti fatti. Certo Sogliano ha molti meriti, con pochi soldi ha rifatto la squadra e risparmiato sugli ingaggi. Certo un Ngonge non l’ha azzeccato stavolta, Swidesky lo vedo ancora non in forma e Noslin non e’ una punta. L’unico sarebbe Bonazzoli, ma sinora non si e’ ancora espresso con l’anno di Salerno che consenti’ loro di salvarsi in rimonta, facendo anche dei bei gol. Adesso per arrivare a 34/ 35 punti che credo sufficenti a salvarsi servirebbero altre 2 vittorie. Chissa’ se anche quest’anno si ripetera’ il miracolo dello scorso anno!! Sara’ dura ma la speranza ora c’e’!

Rispondi
Benni /=\

vinto con pieno merito mi sembra un tantino esagerato…il lecce ha preso 2 traverse, montipò ha fatto una paratona sul colpo di testa di krstovic e anche sul tiro di banda nel primo tempo…il verona tolto il gol non ha creato nulla di pericoloso…

Rispondi
auzzaider

Oggi squadra tosta e compatta, come contro il Sassuolo probabilmente sarebbe stato giusto il pareggio ma visto che altre volte (vedi Fiorentina e Inter) pur meritando siamo usciti con un pugno di mosche direi che pian piano stiamo riprendendoci i punti lasciati per strada, come detto la strada è ancora lunga ma se riusciamo a fare punti contro Milan e Cagliari la strada potrebbe mettersi in discesa.

Rispondi
Bruno

Ahimè caro Vighini,vai sempre a briglia sciolta, vediamo cosa succede,ci stiamo riprendendo ma bisogna ancora migliorare e Baroni deve scegliere una formazione titolare almeno per due partite successive comunque sempre forza Hellas.

Rispondi
hellasmastiff

dedicata a tutti i detrattori di baroni del mercato di sogliano e dei leoni da tastiera che si otinavano a criticare il mondo hellas senza capire un ca..o di nulla……
solo folorunsho il sottoscritto è stato uno dei primi a segnalarlo alla dirigenza perchè sapeva il suo passato dalla primavera della lazio a quando a reggio c’era baroni esploso poi lo scorso anno a bari…….. questo è solo un piccolo esempio di come si deve approcciare al mercato anche di serie inferiori non a caso il napoli te lo ha ceduto in prestito secco purtroppo….. e gente anche su questo forum criticavo il giocatore perchè paracarro e basta…… ce ne fossero di paracarri come lui in rosa………
banda di incompetenti e prevenuti……. abbiamo smantellato per il bene del verona ma anche di baroni che vince con gente giovane che corre e si impegna in settimana la 1000 per mille……. il resto sono solo ciacole da bar………
mago suslov e folo la mette……… godiamo e testa alla prossima….. chi criticherà sempre come mirko a prescindere andasse a fare in cul……..

Rispondi
teo_el teo

Non si tratta di miracolo…la cosa ha un nome ed un cognome…Marco Baroni, spesso perculato da molti!

Rispondi
Tag

@Cris: io non credo che qui a Verona giocatori, ds e allenatori siano lasciati liberi di sbagliare così, tanto per… al di là di quello che si legge sui vari social, qui da noi siamo sempre stati un po’ così. Non vedi allo stadio a volte come ci esaltiamo per una scivolata in fallo laterale, per una corsa a prendere un pallone conquistato, per un corner preso in pressing? Abbiamo una tifoseria molto british da questo punto di vista e non tanto, meglio, non solo per i cori della sud. Lo siamo perché spesso, mi verrebbe da dire sempre, apprezziamo di più l’impegno, la grinta, il provarci sempre, il non mollare mai, insomma il nec descendere nec morari. Alla fine a noi piacciono i Dawidowicz, i Maietta, i Nicola Ferrari, i Mandorlini, gli Juric.. gente che dà battaglia sempre, quello che ha lo mette tutto sul campo, poi vada come vada.
E questa squadra lo sta dimostrando. Abbiamo limiti tecnici notevoli, facciamo una fatica boia a fare buone giocate, sbagliamo e ci perdiamo a volte in banalità che riuscirebbero ad una buona squadra juniores regionale, ma cazzo… questa squadra ha giocatori cazzutissimi, rompiamo le palle su ogni contrasto, spintoniamo, urtiamo, provochiamo, sgomitiamo, corriamo, contrastiamo a terra e con palla in aria… belli da vedere? Manco per sogno. Facili da incontrare? Manco per sogno. Saremo l’incubo dei rossoneri strisciati questa settimana che, tra l’altro, perderanno energie 3 giorni prima a Praga…
Ci vuole il Bentegodi giusto e un pizzico di fortuna… poi, è lecito anche sognare.
Bravi ragazzi, bravo Baroni, bravo Sogliano.

Rispondi
Michele

Commento interessante,non salgo mai sul carro del vincitore, perciò l’ho difeso ma anche criticato.adesso sembra aver trovato la giusta via
Comunque Sogliano è un tifoso del Verona,tifa per il Verona,con le pezze al culo cosa vuoi fare?
Molto bravo.
Setti? Chissà
I butei a Lecce, indomiti cuori gialloblù 💙💛⚔️🟡🔵

Rispondi
Cris

@Tag: vero in parte quello che dici o quantomeno io facevo un discorso legato non solo al Tifoso. Anno di grosso per dire tutto questo impegno della squadrq non lo ricordo. Ci sono state annate con squadre scarse/mediocri che hanno dato anima e sono state apprezzate (anno retrocessione con Bagnoli per andare in là con gli anni), ma abbiamo spesso avuto giocatori svogliati e insolenti. Siamo una tifoseria che perdona molto.. e anche la società ha spesso perdonato molto. Per fortuna in alcuni casi (di Francesco in primis) sono corsi invece subito ai ripari!!

Rispondi
Mingon Federico

Tutto corretto Tag, bello l’utilizzo dei verbi al plurale maiestatis. Ma Tu che sei un Tomografo Assiale del Calcio…sbagliamo Noi😁..o inquadriamo la loro porta solo con un gol peraltro deviato?

Rispondi
Mingon Federico

Non ce lo ricordavamo il Fattore C in Matematica. Te vieni sulla mia allora 🤣🤣

Rispondi
Helladino

Ah come el te piase el c… vero finocchietto matematico cresciuto laureato suTopolino…

Rispondi
Benni /=\

a parte il “bravo Baroni e bravo Sogliano” sono pienamente (e stranamente) d’ accordo con Tag

Rispondi
Mir/=\ko

🤡🤡🤡dai che Setti sta pensando di risparmiare sullo stipendio di Sean Sogliano, visto che può fare mercato semplicemente leggendoti su questo blog! Altro che Giovanni Sartori: su questo blog abbiamo il mago Silvan dei DS…

Rispondi
Di fiera stirpe

Masstiffo dai, ad ogni sessione di mercato fai 2000 nomi e ti vanti di averne azzeccato uno..

Rispondi
bianco....

Vighini un po’ di dignità…..leccare il culo a Setti non è una bella cosa….non puoi cambiare idea dopo ogni partita su dai….coerenza….Setti vatene…..

Rispondi
Cris

Che setti se ne dovrebbe andare, al di là di simpatie o antipatie, lo dice la svendita di gennaio tuttavia non vedo possibilità nel breve termine. Bisogna assolutamente mantenere la categoria!!

Rispondi
Scala1970

Dai Vigo,basta leccare il culo a 7i la colpa è sua se siamo in questo merdaio.
Invece voglio sentire i detrattori di baroni e sogliano mollare la tastiera e tifate di più e comunque sono due di fila e domenica con gli orfani del nano ce la possiamo giocare.
Si adesso siamo padroni del ns.destino
Forza verona

Rispondi
Franco

Infatti non capisco sempre questo ostinato pessimismo e dare sempre contro a qualcuno a prescindere! Dai cazzo, stasera siamo 13 in classifica davanti a squadre che hanno speso anche 5-6 volte quello speso dall’hellas. Quindi saremmo in un merdaio se fossimo al posto di questi ma non nel nostro caso ! Io non so certa gente cosa vuole dalla vita: siamo una squadra con pochi soldi, lo hanno detto in tutti i modi ad inizio stagione e cosa si vuole? Giocarsi l’Europa? Ma grazie e gloria di essere dove si è! Guardate anche fuori l’ orticello di casa come sono messe squadre ad inizio campionato sopravvalutate come Frosinone e Lecce ! Basta tristi! Fate venire il latte alle ginocchia a leggervi sempre a criticare!

Rispondi
Tex67

Questa è la risposta a chi diceva che serietà ed educazione non pagano (riferendosi al Baroni tecnico). Indipendentemente da come finirà, grazie Mister per farci vivere un sogno. Il suo non sarà il calcio più bello del mondo ma Lei è un uomo che merita rispetto.

Rispondi
FranzHellas

Senza dubbio , Tex67.
Anch’io mi cospargo il capo di cenere per avere, un po’ ingiustamente, criticato Baroni all’inizio. È vero, forse ha peccato un po’ di confusione e sul fatto di intestardirsi ad usare il vecchio modulo. È altrettanto vero, però, che c’erano altri uomini e forse meno motivati. Avanti con Baroni fino alla fine. Soprattutto aventi così: grinta, voglia e determinazione. Ce la faremo! Sempre e SOLO HELLASS!!💙💛🇺🇦🇺🇦

Rispondi
Tex67

X inogniposto: difatti, se leggi bene, non ho sostenuto questo. Erano molti che in questo blog sostenevano che serietà ed educazione non pagano nel mondo del calcio. Io sono dell’idea che queste siano qualità che pagano sempre, in ogni contesto, ovviamente unitamente alla professionalità che Baroni certamente possiede. Poi se lo volemo brao, educa’, rivoluzionario nella tattica e nella preparazione atletica, impavido precursore di sistemi di gioco spumeggianti e redditizi. attaccato ai colori societari…..beh…..allora non stemo mia parlando de uno che pol vegner ad allenar a Verona. Meio Baroni che un D’Aversa credo, no? Ribadisco el concetto: quando ghe poca grana che gira, femose bastar serietà ed educazione. In attesa che la “balle spaziali” la ghe faga firmar un quinquennale a Guardiola. Sempre forza ella.

Rispondi
Michele

Poi notare,due vittorie e siamo tredicesimi,corta la classifica eh?
Un attimo e sei in paradiso, inciampi e sprofondi all’inferno, perciò bisogna che diano il sangue sempre.
🔵🟡⚔️💛💙

Rispondi
Hellas1971

Delle ultime 8 in classifica la nostra “difesa corta” è di gran lunga la difesa migliore in quanto a goal subiti…buffo il calcio

Rispondi
hellasmastiff

no buffo che lo evidenzi…… vedi il lecce dello scorso anno con baroni e capisci…..
gendrey baschirotto umtiti e gallo…… svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Rispondi
Hellas1971

hellasmastiff
December 31st, 2023
con questo Folorunsho e lazo stiamo giocando in 9 da settimane……… Folorunsho sta facendo rimpiangere hustric……..
4 mesi per vincerne una e dopo ti presenti che oggi hai perso per un episodio…… ballardini con mercato oculato e funzionale subito……… anche basta baroni con le supercazz.ole…..

Mastiffo cazzo, il 31 dicembre scrivevi questo però 😀

Rispondi
hellasmastiff

era dicembre senza mercato incluso siamo a marzo svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Rispondi
Skywalker

Non abbiamo ancora fatto nulla. Però quest’anno io ho la sensazione che siamo molto più dentro alla lotta dell’anno scorso. Adesso c’è un’altra partita da non sbagliare, tra un paio di settimane.
Due vittorie a fila sono una bella iniezione di fiducia per i ragazzi. Peraltro 10/11 dei titolari di oggi giocano assieme da settembre. L’unico innesto di gennaio era Noslin. Peccato quindi per l’andata, dove si è buttata qualche partita di troppo. Al ritorno invece pare che abbiamo imboccato finalmente la giusta direzione

Rispondi
Caniggia

La verità è che Baroni comunque andrà a finire il campionato sta lavorando benissimo e va solo ringraziato. Con la sua calma e il suo equilibrio ha tenuto compatto un ambiente che avrebbe potuto esplodere e la squadra lo ha sempre seguito. Se trova la quadra la davanti possiamo anche divertirci. Oggi vedo bene difesa e centrocampo ma davanti non ci siamo ancora

Rispondi
Loris

Ho sentito spesso, bisognerebbe cambiare mezza squadra, ma non si può. Quindi si cambia allenatore!! Stavolta hanno cambiato mezza squadra, quasi tutti svogliati, e tenuto l’allenatore prendendo un sacco di soldi. Era la strada da percorrere, vedremo come finirà. Certo con quella dell’andata, con 14 punti fatti, si andava poco lontano

Rispondi
stefano 50/60

Ho leggiucchiato e visto il casino a fine partita…
Quando si va a giocare laggiù dieci volte su 11 trovi marciume purulento no ghe un cazzo da far….goduria averglielo messo in culo….
Avanti arditi

Rispondi
Benni /=\

Premesso che al fine di salvarsi va bene qualsiasi mezzo, faccio francamente fatica a comprendere come si possa pensare che questi risultati siano frutto del lavoro di Sogliano e/o Baroni. Dei giocatori della famosa “rivoluzione di Mr Wolf” sta giocando costantemente nell’ 11 titolare solo Noslin…Swiderski a volte titolare, altre subentra…e il resto? Centonze, Dani Silva, Vinagre, Belahyane, Mitrovic il campo lo vedono col contagocce…la realtà è che adesso stiamo facendo punti con 10/11 titolari che c’erano già ad agosto…quindi dove sono i meriti della “grande rivoluzione” di Sogliano?! Inoltre, se stiamo giocando con 10 giocatori che c’ erano già ad agosto, perchè ancora si parla del grande lavoro di Baroni evidenziando le difficoltà che incontra ad inserire i nuovi giocatori? Dove risiedono i meriti di Baroni nell’ aver impiegato un girone per trovare modulo e posizione giusta ai giocatori? La verità è che anche oggi, come col Sassuolo, ci è andata bene (cappella di Matheus henrique col sassuolo e oggi gol di folo con deviazione decisiva). Statistiche alla mano dovevano essere 2 pareggi e invece usciamo con 6 punti. Va bene così e ripeto, prima di essere attaccato dai soliti “no te si mai contento”, se ci salviamo a culo, con questo gioco orrendo va bene lo stesso…ma per cortesia basta elogiare senza motivo Sogliano e Baroni…o peggio ancora Setti, caro Vighini. I meriti dell’ attuale posizionamento sono da attribuire solamente ai calciatori, che per quanto mi riguarda ce la stanno mettendo tutta e non stanno mollando un centimetro.

Rispondi
Giulio77

Forse il merito di mister e Ds è aver tolto/lasciato andare gente poco motivata per la causa gialloblù (per vari motivi) e adesso la squadra è paradossalmente meno forte tecnicamente ma più motivata e grintosa

Rispondi
stefano

Terracciano giocava sempre dando tutto. Lo stesso dicasi per Djuric e Ngonge. L’unico indegno è stato Hien, perchè tutti gli altri sono sempre stati professionali al massimo. Quindi finiamola con queste storie! Ora le cose vanno meglio perchè l’allenatore fa più fatica a sbagliare formazione.

Rispondi
Michele

Si dai,ci sta,solo su Sogliano devo dire, costretto da faccende sciagurate,ha lavorato bene secondo me,vero che l’ossatura Baroni l’aveva in casa e ci ha messo un po’,ma secondo me sotto traccia la sua la dice il buon Sean ei rami secchi li ha levati tutti

Rispondi
teo_el teo

posso darti ragione su Sogliano, anche se non si può pretendere che chi arriva da altre culture calcistiche possa subito fare la differenza, ma non vedere il lavoro fatto da Baroni è da ciechi…o da suo critico a prescindere! ci sta per carità, ma se salvezza sarà il merito è solo ed esclusivamente SUO

Rispondi
Cris

Però nel calcio ci sta qualche volta giri bene e altre no, spesso si vedono partite da pareggio decise da episodi. Non è un delitto se ogni tanto capita anche a noi!! Poi sulla presunta progettualità sono daccordo, qua di peogettuale non vedo nulla anche se nel calcio di oggi fare “progetti” è quasi impossibile a livello di singoli, figuriamoci per un presidente come setti che vive alla giornata o quasi.

Rispondi
Helladino

Standing ovation.
4 partite vinte con gran fortuna le prime due (dove la mano di Baroni ancora danni non poteva fare)e le ultime due, contro due squadre in crisi profonda (e pure col Cagliari aggiungerei) e si riaprono panegirici sul beato Sean e ora un Baroni in odore di santità.
Ma se è così bravo, considerato, come hai ben evidenziato, che tolto Noslin (ma senza Ngonge eh?) sta giocando con 10 undicesimi che erano disponibili già a inizio campionato, come mai prima facevano schifo?
Più che rinforzare la rosa a gennaio pare anche a me che abbiano ristretto le possibilità di andare in confusioni e fare cavolate.

Rispondi
stefano

La penso esattamente come te.
Sia contro il sassuolo che contro il lecce, giocatori tutti presenti ad agosto in squadra!!! A parte Noslin, che non vale mezzo Ngonge nè mezzo Djuric (che sì, avrà i piedi da termosifon, ma fa un lavoro straordinario).

Rispondi
Koky

Hai ragione Vighini, Sogliano e’ un numero uno nella scelta di giocatori motivati. Complimenti a Baroni e ai tifosi che rendono Verona una piazza europea. Avanti tutta, siamo solo all’inizio!!!

Rispondi
Daniele

Scusa ma tu dovresti startene zitto, perché fosse per te saremmo già in serie b. Ed invece prima fi giudicare e lamentarsi come la maggior parte ha fatto, bastava attendere e giudicare a fine campionato. Giornalisti indegni

Rispondi
cristiano

Se se salvemo le un miracolo sportivo dopo lo stravolgimento di gennaio.. e me domando: ma cosa faressimmo con un po’ de vera progettualità e schei in più ??? Visto che con tri denari probabilmente se salvemo ..

Rispondi
RobyVR

Miracolo Sportivo o Cul de Seti?
Tra pôche setimane l’ ardua sentensa, in entrambi i casi se alsará sèmpre alto el nostro grassie al Presidente e al Mastiffo par averghe dito a Scion ci NO comprar 🥳🥳🥳

Rispondi
RobyVR

Miracolo: “Fatto che si ritiene dovuto a un intervento soprannaturale, in quanto supera i limiti delle normali prevedibilità dell’accadere o va oltre le possibilità dell’azione umana.”

Quindi sèmpre de cul se parla, Vigo!

Rispondi
Pieronte

Io dico solo una cosa, il buon lazovic o non si trova col modulo ed essendo senatore deve giocare comunque o ormai purtroppo è finito. Spazio a mitrovic. Grazie lazo di tutto sei e rimani uno dei più bei ricordi degli ultimi 10 anni, ma magari può essere più utile come subentro

Rispondi
bardamu

Sono d’accordo. Mitrovic sembra veramente buono. Lazo può essere utilissimo negli ultimi 20-25 minuti.

Rispondi
Helladino

Ecco sul giudizio di Lazovic, che personalmente ritengo una delle più forti ale d’attacco mai viste a Verona dai tempi di Pierino Fanna a parte la fascia di presidio, sono totalmente in disaccordo
Unico giocatore di questo povero Verona di altra categoria.
Con Juric prima e Tudor poi certo ha toccato vertici sublimi, ma non credo sia solo questione di età il suo (presunto) appannamento.
Un conto è fare le catene con Zaccagni, Di Marco o Caprari che parlano lo stesso linguaggio calcistico sopraffino, o lanciati da un regista vero come Veloso, altro direi i lanci di Hongla e le catene con Folorunshi o Duda che avranno magari gamba ma le geometrie sono c’è i disegni di Tag.
Accantonarlo ora per un ragazzino che ancora non ha fatto vedere nulla mi sembrerebbe l’,ennesima cavolata se vuoi davvero guadagnarti la salvezza.

Rispondi
Hellas

Vighini io starei calmo con questi miracoli e poi de cosa? è il minimo che mi aspetto dalla mia squadra,ricordiamoci sempre che abbiamo le pezze al culo e che siamo una squadra di pizza e fichi con troppe scommesse in campo io vorrei un po’ di più non trovi?poi mi sta bene tutto però dire che è un miracolo c’è ne vuole, comunque con una scarpa e una ciabatta forse riusciamo a salvarci ok dajeeee Hellassss

Rispondi
bardamu

Ieri Baroni in conferenza stampa si è lasciato sfuggire una frase che dice tutto: ora abbiamo solo ragazzi contenti di stare qui, prima avevamo qualcuno che era sul punto di andare via.
Non siamo belli, come qualcuno ha già giustamente scritto, ultimamente abbiamo anche un po’ di culo ( grazie setti ), ma siamo tremendamente cazzuti e anche con le “grandi” non abbiamo mai preso goleade e siamo sempre stati in partita fino alla fine.
Perciò questa squadra mi piace. Anche se individualmente semo indubitabilmente strasoti.
I passaggi al millimetro che ieri ho visto in livercul-sity se li scordemo, ma avvicinarsi alla nostra area non è semplice per nessuno.
Baroni è un uomo equilibrato, giustamente si è astenuto dall’infierire sul pazzo D’Aversa, che era meglio se restava per quanto mi riguarda, anche se non c’è limite al peggio sentendo i nomi che circolano, ma è stato anche bravo a smorzare gli entusiasmi su forolunsho, che tra l’altro non è nostro, che altrimenti rischia di montarsi la testa.
Qui devo fare autocritica: l’ho insultato per metà campionato, invece mi devo ricredere.
Spero di poterlo fare anche per Henry, che nelle ultime apparizioni mi è sembrato uno zombie.
Comunque non dobbiamo abbassare la guardia. Come ha detto giustamente il mister non abbiamo fatto ancora nulla. Ci salveremo, se accadrà, all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Sempre forza il Verona!

Rispondi
Cris

Folorunsho migliorato soprattutto dal punto di vista tattico in modo evidente, atleticamente/agonisticamente penso non si potesse discutere. Sui giocatori poco contenti.. altri magari se ne sarebbero andati se avessero avuto offerte e dura dare torto. In questo clima di perenne “sono di passaggio, mi metto in mostrq e me ne vado” non è semplice per nessuno. A mercato chiuso va già meglio, ma qua il lavoro di baroni e sogliano è innegabile. Ho più perplessità sul mercato (fin dall’estate) di Sogliano invece anche se corretto dargli delle attenuanti.

Rispondi
pipphellas

punti pesantissimi! la ruota ha girato in queste due ultime partite….qualche mese fa il tiro di Almqvist sarebbe finito dentro e quello di Folorunsho non deviato. Il calcio è così…fatto di episodi. Leggo di gente che si prostra all’allenatore come il nuovo messia….peccato che si sia giocato con 10/11 presenti anche all’andata. E che Lazovic e Noslin siano poco più che sponde. Cambi tardivi anche ieri…Ciacciua ha rischiato il rosso in un paio di occasioni e i nuovi arrivati giocano solamente pochi minuti. Adesso gira così e va benissimo! Ma occhio a creare idoli (allenatori, presidenti, ds etc..)

Rispondi
pixi

Vighini prosegue nel suo delirio soglianesco, anche nella partita che dimostra l’esatto contrario … con l’allenatore che schiera intera squadra di settembre senza punte (pur di non mettere i nuovi) con unica new entry noslin che non ha toccato un balon (e non è la prima volta !)
A verona il MIRACOLO lo sta facendo Baroni, contro tutti …
E chapeau …
E lo dico avendolo criticato, non piacendomi ne come carattere troppo mite, ne come gioco proposto.
Ma nel calcio chi vince ha ragione! Quindi complimenti, a Baroni!
Perché con un coppola che è un’agonia, Monipò farfalon, Cabal e Ciao-Ciao che non sanno difendere …. sto signore qua non so come (ma davvero non so come!!!) riesce a essere solido dietro.
Centrocampo … ha recuperato serdar e suslov .. con lazovic che ormai non ne ha più e duda compassato…
Davanti, ieri ha messo due punte sullo 0-1 pur ti tenere qualche palla su, ma sono così brocchi che neanche in due ce l’hanno fatta…
Con sta gente qua…abbiam fatto 6 punti in 2 partite che valgono 12 … grazie a 2 gollonzi! Ma se dietro non eravamo solidi (vero valore aggiunto di Baroni) non ci servivano a nulla!
Davanti siamo orribili …
Ma condivido con chi dice che almeno fino alla tre quarti c’è molta più intensità e voglia che con lo strano duo ZB.
Cosa cacchio c’entra Sogliano in una partita come quella di ieri, lo sa solo vighini! (ma ormai si è capito non siano pareri disinteressati ….)

Rispondi
auzzaider

Per me da un lato Baroni ha tenuto in piedi la baracca con grande equilibrio nonostante i numerosi scontenti che non vedevano l’ora di andarsene, dall’altro i giocatori decisivi come Duda, Serdar, Suslov, Folorunsho sono tutti acquisti di Sogliano e sui nuovi arrivati a gennaio aspetterei a dare giudizi in qualsiasi senso perchè in questo momento positivo possiamo anche permetterci di integrarli senza fretta eccessiva.

Rispondi
Helladino

Peccato però che Folorunshi e Serdar siano il primo in prestito secco e il secondo con diritto mi pare a 6 mln, il che equivale al prestito secco, date le finanze di questa presidenza

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Se il tuo commento è scaramantico ben venga… Ma criticare la nostra difesa dopo due partite senza prendere gol mi sembra illogico.
Magnani e Coppola hanno mantenuto un livello di concentrazione encomiabile e se il Lecce non è arrivato mai al tiro in area è merito dei nostri.

Rispondi
Hellas1971

L’erba del vicino è sempre più verde, il Cagliari ha un grande allenatore e si inizia a vedere la cura Ranieri, il Verona ha un’ameba in panchina…Cagliari 26 punti, Verona 26 punti

Rispondi
teo_el teo

il Cagliari gioca da schifo, ben peggio di noi…l’unica cosa a cui invidio sono la pericolosità sui piazzati

Rispondi
pipphellas

e na gran dose de c*l….davvero. non parlo dell’ultima con la Salernitana ma nelle precedenti partite chiamarla solo fortuna sarebbe riduttivo 😀

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Eh no Fenomeno… I colpi bassi non sono ammessi nelle regole della boxe.
Se tu prendi i commenti del dopo partita con la salernitana è facile dimostrare l’incoerenza dell’amico Mastiff e di chiunque di noi.
L’unico che non si vuole permettere il lusso dell’incoerenza sei tu, ma sbagli amico mio.

Rispondi
Hellas1971

L’amico Mastiff si è scagliato con veemenza contro chi critica Baroni, mi faceva sorridere la cosa visto che fino a poco tempo fa scriveva altre cose….se trovi qualche mia incoerenza copiala pure

Rispondi
Andrea dal lago

@hellas1971
Basta polemiche please
Tutti a remare dalla stessa parte parte ora o mai più!
Poi su Setti la pensiamo quasi tutti male, ma tant’è e stop.

Rispondi
pixi

Nella vita non c’è cosa più bella di ammettere di aver sbagliato, spiegando le proprie motivazioni. MERCE RARA IN QUESTO BLOG e IN QUESTA ITALIA!
(dove ci si nega l’acqua a mare).
Personalmente AVREI ESONERATO BARONI.
Lo avrei esonerato proprio dopo la SALERNITANA in casa perchè …con una squadra allo sbando…non fare i 3 punti e subirla pure tutta partita… onestamente aveva dimostrato che Baroni avesse perso la bussola …
Solitamente si si dice “SICCOME NON SI PUO’ CAMBIARE TUTTA LA SQUADRA, SI CAMBIA L’ALLENATORE!”
Ma non a Verona! dove si cambia tutta la squadra in 2 settimane:):):)
Dopo sta rivoluzione si deve dare atto a Baroni che ha gestito una transizione assurda con equilibrio stimabile e portando risultati insperati!
Chapeau..come già detto!
Ma non si pensi che la conferma di Baroni dopo Salerno, sia frutto di artata strategia e competenza gestionale!
A Verona di Francesco e Cioffi sono stati silurati prematuramente perché mettevano in evidenza la falle di un organico debole e non completato secondo accordi!
Baroni e Pecchia vanno avanti con “io penso ad allenare la squadra”!
Fine. Poi che uno sia penosamente retrocesso e l’altro magari ci porta in champions, non cambia la natura delle loro conferme!

Rispondi
teo_el teo

io pensavo saltasse dopo Genoa…e lo volevo pure io!
ma da quella conferma e quella gara si è cambiato modulo e la squadra è stata obbiettivamente diversa, giocando buone partite e altre meno!
doveva farlo prima il cambio modulo? certo, ma non sapremo mai il motivo del ritardo…anzi forse vedendo il mercato invernale salva bilancio si…

Rispondi
inogniposto

SI RESPIRA UN’ARIA DIVERSA

Permettetemi al di là della felicità per un risultato che pur non regalandoci la salvezza è comunque fondamentale di dire la mia su 2 episodi accaduti ieri che secondo me vogliono dire molto:

1. il fatto che a SERDAR (secondo me il migliore del Verona ieri) girassero le palle per essere stato sostituito dimostra quanto questo giocatore sia sul pezzo , ci tenga e stia dando tutto … Non mi piace che un giocatore protesti quando è sostituito ma comunque è un segnale positivo della volontà e del fatto che chi va in campo ci tiene. (PS avrei sostituito Duda)

2. Il parapiglia di fine gara: stesso discorso anche per Henry : a me personalmente non dispiace che un giocatore si faccia sentire; ho visto Folorusho correre dove c’erano i “casini” …. all’andata invece durante una situazione simile al Bentegodi (non ricordo la partita) nessuno dei compagni era andato ad aiutare un compagno che stava “discutendo” con gli avversari, preferendo ritirarsi negli spogliatoi (avevo segnalato qui il mio disgusto) ….. ieri invece i compagni sono rimasti con il compagno in “difficoltà”… QUESTO PER ME VUOL DIRE TANTO.

LA STRADA E’ LUNGA ANCORA, MA UN PASSO E’ STATO FATTO

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Hai fatto due sottolineature molto importanti bravo.
Ieri si è vista una squadra in campo che ci crede, ma non solo.
Molto migliore il movimento di chi non portava la palla.
Io però l’unico che non avrei inserito in campo è solo Henry, che ogni pallone che ha toccato lo ha sbagliato, non è stato capace neanche di proteggere la palla sul calcio d’angolo per far morire la partita, se avesse messo nel gioco la metà di quello che ha messo nell’agitarsi avrebbe ricevuto maggior merito.
Avrei messo Bonazzoli a quel punto della gara.

Rispondi
bardamu

Ciao Bruno.
Ieri mi sono preso le trippe da un amico sulla chat che abbiamo tra pochi scelti tifosi da stadio per aver aspramente criticato Henry. L’amico mi ha ricordato le contumelie che avevo indirizzato in passato a Forolunsho. Speriamo che abbia ragione lui e che in futuro il buon Thomas ci faccia ricredere. Per ora punterei sul polacco.

Rispondi
Mirco

Io rimango dell’idea che Baroni non è allenatore adatto al Verona altrimenti Vighini mi deve spiegare perché anche ieri in conferenza stampa ha detto che i giocatori che sono stati venduti se ne volevano andar via ma fino al momento di venderli li metteva comunque nella formazione mentre ora mette quelli che aveva già ad agosto ma non li considerava. Quindi al momento possiamo solo dire bravo a Sogliano che ha salvato la società dal fallimento e “obbligato” Baroni ad utilizzare giocatori che aveva sempre preso lui. Poi ci vuole sempre il fattore c per andare avanti ma essere ancora lì a lottare per salvarsi io che vengo dai campionati con presidente Garonzi è ancora una bella cosa.

Rispondi
stefano 50/60

Se lo spirito è quello di ieri possiamo farcela…..giusta l annotazione qui poco sopra del fatto che i compagni siano andati a fine gara a dare una mano ad henry che comunque non mi sembra un attaccabrighe…….dare poi il cartellino rosso a lui è lo specchio della coglioneria arbitrale, se non vedi evita di comminare sanzioni se vedi dalle giuste…..la ciliegina sulla torta sarebbe stata il cagliari pareggio o persa ma salernoM ormai è giù per me…..un altra parziale ciliegina stasera sarebbe udine che becca a lazzie il che non è scontato ma non impossibile…….visto che siamo in otto raggruppati in spazi brevissimi dico che avendole viste tutte noi non siamo la peggio anzi, direi tutt altro……ieri m aspettavo gara ben diversa dal lecce in casa loro e invece hanno fatto due tiri pericolosi nello specchio, uno in particolare dove montipo ha fatto un ottima parata anche se nelle uscite siam sempre li e coi piedi peggio……non mi piace nè dar meriti ne colpe superiori alla realtà, che è questa difficile che vediamo, ma adesso un pò il nostro destino l abbiamo in mano noi…..alla fine mancano diverse partite e solo allora i giudizi saranno più motivabili di adesso——–quello che ho visto è una grinta e una propensione allo scontro fisico ben più alta di qualche tempo fa….segniamo poco ma ne prendiamo pochi, e questo ha il suo peso…..dalla situazione che c era e con le notizie che sono arrivate di recente dal tribunale sia baroni e sia ogni altro allenatore avrebbe fatto una fatica biblica a tenere la barra dritta e questo va sottolineato…i giudizi su baroni, e su sogliano, sono legati ai risultati alla fine come per chiunque e non solo loro…….una cosa che auspico e non poco vorrei rimarcarlo, è che la situazione societaria possa uscire ancora funzionale e non danneggiata da questi dibattimenti……setti o non setti….

Rispondi
Superciukko

Che poi, questa cura Ranieri quando doveva darli gli effetti visto che è allenatore di quella squadra fallo scorso campionato? Se non si chiamava Ranieri e non fosse costato un paio di milioni sarebbe stato esonerato un bel po’ di partite fa

Rispondi
Alberto

Beh, se el rosso ad Henry l’era un tentativo de darghe na “attenuante” a D’Aversa direa che le andà mal…

Rispondi
RobyVR

El balon l’è (da sèmpre) el risultato dele partie, se te guardi come te ghe rivi te sì na grola. Comunque la nostra invincibile arma segreta ormai l’è sta ativá e no ghe ne più par nisuni

Rispondi
Dragan Piksie

La partita di ieri è stata simil fotocopia come quella con i Piastrelari e il gol de Qul è venuto fuori anche qui, meglio così e speriamo lo sia ancora sino alla fine. La squadra però rispetto alla partita scorsa, ha giocato sul pezzo per tutta la partita, si è palesata quadrata e solida.
Quando si vince bravo Baroni e Sogliano (Il Magliaro lasciamolo stare …) quando si pareggia idem e quando si perde ..? Idem per cui cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia.
Ieri, come hanno sottolineato alcuni Butei nel Blog, dopo la conclusione del mercato di Gennaio ed essendo oramai a metà Marzo, i nuovi sono stati praticamente tutti esclusi dagli 11 di partenza tranne Noslin che ha avuto il maggior numero di presenze dal primo minuto e che anche ieri si è trovato in estrema difficolta ovviamente perchè giovane, poco esperto e fuori ruolo. Quindi ergo : bravo Baroni e Sogliano male ? No, bravi tutti e due ovviamente.
Ieri il Lecce pur non facendo cose mostruose ha creato 3-4 serie palle gol, noi un gol su deviazione e un cross di Duda che per poco andava dentro… poi due tiri velleitari in bocca al portierone pugliese con palla giunta a lentezza estrema. Duda dopo il primo tempo direi giocato decisamente male correndo alla velocità di un bradipo, non viene sostituito dal promettente Dani Silva, che entra in campo a tempo praticamente scaduto.. boh. Baroni che fa ? Invece di togliere Duda, toglie Serdar il migliore forse assieme a Magnani ieri boh…
Vinagre a mio avviso farebbe almeno due Cabal …boh…il polacco centravanti poteva subentrare ad inizio ripresa sostituendo lo spento Noslin (anca massa) e così via..
Mister Baroni ha vinto la partita in casa con la Roma il 26/8/23 e non ha più vinto sino al 23/12/23… ditemi voi se è una cosa normale che sia rimasto quando un qualsiasi club di serie
A, l’avrebbe estromesso tranquillamente .. Bravo a gestire la masnada dei nuovi arrivati…? Certo che si ma un altro allenatore cosa avrebbe fatto ? Diciamo che Baroni si è prestato all’orrendo piano ardito e tragico del Magliaro di Carpi di vendere tutto e tutti per l’ennesimo portafoglio vuoto e con la saccoccia piena di debiti… quanti allenatori sarebbero rimasti a queste condizioni ? Anche in questo caso merito a Baroni ma poi purtroppo c’è una salvezza da raggiungere al più presto e qui la bravura del Mister è molto meno visibile mentre Mr. Wolf Sogliano quello si lavora sempre bene… anche qui neghiamo l’evidenza (ad oggi) poi se questi nuovi sbancheranno già con i Diavoli tanto meglio e riconoscerò tranquillamente i suoi meriti. Mi auguro che arrivi il prima possibile quel giorno pensate che problemi ho…nessuno ovviamente, come ad esprimere il mio pensiero giusto o sbagliato che sia per quello visto da Agosto sino a ieri.
Forza Hellas e sempre Avanti i Blu

Rispondi
inogniposto

reputo la partita di ieri STUPENDA (indipendentemente dalla qualità del gioco visto) perchè ha portato 3 PUNTI, da qui alla fine conta SOLO questo , tutto el resto jè solo ciacole

Rispondi
Tex67

Personalmente leggo con piacere i commenti di Bardamu e Pixi: li trovo competenti. In generale penso che qua de balon (vero) ghe ne capemo più o meno un casso nessun (mi par primo). Non siamo dell’ ambiente e se dobbiamo farci una opinione grazie ai giornalisti locali….spetta e spera. Provate a farci caso: si scrive più della squadra che l’Hellas incontrerà che della nostra. Qui c’è qualcosa che non và tra società e organi di informazione. Detto questo mi Mughini …azz Vighini, pardon, par i miei gusti el cambia opinion troppo spesso. Però stavolta dice bene: calcisticamente parlando stiamo assistendo ad un miracolo. Indipendentemente dalle posizioni di ognuno di noi, questa domenica dovremmo essere tutti felici e invece l’è come ghessimo tutti un morto in casa. Boh. Obiettivamente comincia a essere insostenibile anche el famoso “cul de 7i”. Personaggio che non amerò MAI e che non auguro nemmeno al mio peggior nemico. Ma che non sia uno stolto deve essere ammesso da tutti, indistintamente. Questo è uno dei pochi che riesce a fare quattrini con il calcio. E che non ha ancora il Mastiffo nel suo entourage!! Mi permetto di suggerire a tutti (per oggi) di cogliere l’attimo: e che sia merito de scion, de Baroni o de 7i CHISSENEFREGA.

Rispondi
bardamu

Ciao Tex67, il piacere è reciproco.
Su quanto ghe ne capimo de balon, tutti eh?, basterebbe ricordare quanto tremavamo all’idea che arrivasse De Rossi…
Ricordo sempre quello che raccontò un giorno Totti sulla sua esperienza da spettatore in tribuna dopo aver lasciato il calcio.
Sentiva tanti commenti dai vicini di posto sulla partita e non ghe n’era uno che ghe ne capiva ‘na eva.
Se fa par ciacolar.
Se un profesisonista ci leggesse si sbellicherebbe dalle risate.

Rispondi
Tex67

Già…. Io ero il primo a tremare per l’eventuale arrivo di De Rossi. E invese l’ha ribalta’ la Roma in un baleno. Dopo aver fallio a Spal. È proprio vero che il calcio, come diceva Gianni Brera, è un mistero senza fine bello. Ciao Bardamu

Rispondi
Antilady

Tutti a chiosare che gli 11 di oggi stavano già in rosa ad agosto. Vero, ma la gente a quanto pare ha la memoria corta.
Quando entravano in campo 8 mesi fa, provocavano infarti ad ogni tifoso per le giocate sciagurate e inguardabili che facevano.
Il merito di Baroni è stato quello di aver fatto crescer giocatori che ad inizio campionato non rendevano per nulla e che ora invece danno vita ad una squadra compatta e affiatata.
Di sicuro i giocatori non migliorano da soli durante la notte e svegliandosi diversi la mattina dopo.
In ogni conferenza, Baroni continua a dirlo che i giocatori vanno integrati nel suo progetto, van fatti capire movimenti, posizioni, schemi.
Inutile dare giudizi a dei giocatori solo per la loro fase offensiva perchè fanno 2 tiri in porta o 3 cross azzeccati.
Un giocatore va valutato anche nella fase difensiva e a come si amalgama con i reparti della squadra.
A me questo Verona “Brutto, sporco e cattivo” piace moltissimo. In ogni partita i giocatori danno tutto.
E quando danno tutto l’unica cosa che posso fare è continuare a sostenare la squadra.

Rispondi
Benni /=\

Quando erano in campo 8 mesi fa facevano schifo perchè il grande Baroni non li metteva nel loro ruolo…Serdar è stato schierato esterno,trequartista dietro la punta e dopo partite su partite indegne ha capito che doveva fargli fare il mediano…folo idem…prima mediano, poi esterno e solamente da qualche partita ha capito che deve giocare dietro la punta…suslov ha fatto 8/9 partite in panchina quando si vedeva chiaramente (vedi partita in coppa italia col bologna) che doveva essere titolare in questa squadra…poi porta pazienza ma parlare di giocatori che vanno integrati nel progetto e negli schemi di Baroni è ridicolo…c’è un progetto? Ci sono degli schemi? Abbiamo un gioco? Non c’è nulla di tutto ciò…

Rispondi
Jolly Roger

Come ben noto, detesto 7i e la sua visione (nulla) e la sua gestione dell'”affare calcistico”.
Oggi però, pur tra mille difficoltà, ci troviamo in piena corsa per la salvezza e il destino è nelle nostre mani, visto che abbiamo un paio di punti in più sulla zona retrocessione.
La squadra non si può definire brillante ma è viva e lotta: onore al merito al mister (che pure non mi fa impazzire) e ai giocatori per aver ripreso il bandolo della matassa.
Ora è il momento di remare tutti dalla stessa parte ed ottenere un’altra importantissima salvezza.
Forza vecio Hellas

Rispondi
Skywalker

Comunque Baroni l’è l’unico toscan che sbalia i congiuntivi… El ga da aver passà massa tempo al sud…

Rispondi
Tag

🤣🤣
Congiuntivi e direa anca sostantivi se el continua con quel “prestativo” al posto di “prestazionale”..

Rispondi
stefano 50/60

Fino ad un pò di tempo fa leggevo di big jim baschirotto a cui il mercato e la nazionale andavano stretti a parere dei media…..qui sarà al settimo cielo Hell71……ora, leggendo i post dei tifosi leccesi dopo quest ultima partita, pare che il palestrato della bassa Veronese abbia le capacità di un aratro rotto…inoltre il cultore del corpo dichiara che pur essendo di Verona non HA MAI avuto a che fare con l Hellas e l unica esperienza in terra scaligera l ha avuta con la selezione scapoli ammogliati con sede dove cagano i palmipedi, cioè lungadige attiraglio………la cosa, viste le ben note capacità pedatorie del gigante fuoriclasse, ci preoccupa da morire giusto ? ed al prossimo calciomercato ci prostreremo tutti per pregarlo di portare la sua scienza calcistica sul prato del Bentegodi……mi, come simpaticamente affermate qui in molti, non capirò un cazzo de balon e ho zugà nei diletanti……..ma ormai ariva in serie A de la gente che la violenta el balon e la dovarea essar denuncià a la protesion del balon par molestie……..

Rispondi
inogniposto

beh el “palestrato” in realtà era stato segnalato al Verona da un osservatore quando aveva 17 anni

Rispondi
inogniposto

guarda se devo scegliar tra i du mi me tegno Coppola, può e deve migliorare ancora ma penso diventerà un buon centrale ; ieri a parte una sbavatura al’ha fatto un’ottima partita per me (ho letto / sentito alla fine del primo tempo che molti lo hanno messo in croce… o mi o lori no capimo niente de balon) . Da quando giochiamo a 4 dietro Coppola l’ha sbaglià gran poco; con la difesa a tre invesse el fasea scaresse

Rispondi
stefano 50/60

Coppola diventerà un buon centrale per me se fatto giocare con senso……le critiche ? chi non sbaglia mai lè quel sentà in tribuna parche squalificado o infortunà……coppola dopo il fisiologico periodo d ambientamento sarà un buon perno della difesa, de quala no so ma par adesso de la nostra….

inogniposto

anca mi me domando spesso come certa gente possa giocare in serie A… ma son un tifoso del Verona molto poco britisc perchè ai mussi che ghe core drio ala carobola preferiso i zugadori che è boni de zugar (no corarghe drio) al balon

Rispondi
stefano 50/60

Merce rara oramai Inogni assai rara……………………
I procuratori i te obliga quasi sempre a tor musso carobola e secio par l acqua……e qualche olta te intivi ma tante no……l esempio dei venti diconsi venti milioni per ngonge è significativo se Te ghe pensi ben……del resto nelle giovanili pare che se un ragazzo ha talento e lo esprime o trova un allenatore che lo valorizza o trova molti allenatori che ì ghe fa far le diagonali come a l asilo…….guai a chi dribbla guai a chi scarta zugar solo par la squadra e mai tentar gnente mai tirar da fora area ( e se vede )……per cui a sta maniera el talento el va a farse ciaveta…tuti veloci come missili…….tutti grossi se no no se pol zugar…..tuti alti se no le sfavorido…..
mah, manco mal che ghè el Verona che lè fede amor e passion infinita se no Te digo che el calcio spesso el par quel fiorentino dove ì se mena come fabbri e i core come mussi col toscan nel cul……presumo che Tu come me Inogni abbia visto giocare baggio vanbasten maradona baresi cruyff fanna tricella and company per rimpjangere il tocco di palla di talento…….adesso forza velocità atletismo muscolarità hanno rimpiazzato il calciare la palla come Dio comanda…….

Rispondi
inogniposto

ho inisià ad andar al Bentegodi con Zigoni-Mascetti e compagnia discorendo….

Dei giocatori odierni mi piace (molto) Suslov, de quei andè via ultimamente Barak

Ho avuto la fortuna de vedar zugar Maradona chel sarà sta un omo che valea manco de na cica de tabaco, ma in campo…..

Rispondi
inogniposto

quest’anno ho visto solo 2 volte la primavera, devo dir che tute e do le volte mè piazudo molto un centrale … me sa che presto gavaremo in prima squadra n’altro difensor che vien dala primavera (no me ricordo el nome, l’è n’altro granatier)

Rispondi
stefano 50/60

Leo me ne son acorto…anca me moier che le cosi comprensiva che là mà visto magnar el risoto in piè….imagina cosa me tocà subir dopo….ma, come si dice, ME NE FREGO….

Rispondi
stefano 50/60

SCOMINZIA’ FINE CAMPIONATO 66 – 67, 18 giugno 1967….battuto il livorno nell ultima partita salvandoci e poi campionato 67 68 con promozione neutro ferrara

Rispondi
Sergio

Pioggia e stadio pieno di livornesi. Segna subito l’hellas, mi sembra Savoia. Chiude Scaratti, quello della Roma. 3 a 0. Salvi. L’ anno dopo promozione in A con Liddas

Rispondi
Salame

SOLO QUESTO!

Il mantra-loop3 del “vinciamo, però di culo”, poi se perdiamo e vincono gli altri di culo allora “non riusciamo a vincere”, Punto!

Io sono stra d’accordo con quello che fa Sogliano, Punto!
Io sono stra d’accordo con quello che fa Baroni, Punto!

Il vero problema di quest’anno, arbitri e VAR istruiti dal palazzo, Punto!

Rispondi
stefano 50/60

il 73 perdiana….Verona milanM……..inculati a secco e rissa finale…..bei tempi…e dopo birra e paneto dal Bucia in vicoletto dietro Liston

Rispondi
Vinceremo a Graz! (quel vero)

Tutto vero Leo.
Ho visto tante di quelle stelle brusar (se i vinsea lori erano 10 scudetti e le bandiere avevano già tutte la stella,) che gnanca la notte de San Lorenzo…
Dal fumo che ghera me son perso i ultimi due gol del Milan.
Ma ero contento come un buteleto.
Imbriago no però, ai buteleti niente bire, me Sio ne comprava l’aranciata.

Rispondi
Leo

Momenti epici.
Solo sapere che qualcuno ha potuto viverli mi inebria!
È proprio vero che le radici profonde non mioiono mai

inogniposto

me ricordo però la prima in curva: 12.02.1984: VERONA-UDINESE 2-1 (la partia del gol de “tortellino” Guidetti all’ultimo minuto, me papà el m’avea dito: te lasso andar in curva perchè la sarà na partia tranquilla….. Risultato: pache da orbi ahahahahaha

Rispondi
stefano 50/60

na punission bomba…guidetti el parea el me salumier da buteleto ma el te spacava i pali

Rispondi
Celtico

Io prima partita allo stadio con mio Papà Verona Udinese 82-83,zero a zero..ho un ricordo di averla vista in curva nord..ignoro il perchè..prima partita in curva invece Verona-Empoli,nell’87,gol di De Agostini..

Rispondi
Skywalker

Ma: adesso che nel CDA del Verona el tribunal el ghe metti drento ,oltre al viperetta de noantri, anca du dottorballanzoni avvocato e commercialista de Bologna, noantri tifosi semo na sc’iantina pi trancuilli o no?
Par mi un pochettin sì…

Rispondi
pixi

Ragazzi però bisogna essere coerenti e basarsi sui fatti per dare dei giudizi.
Le opinioni, poi, è diverso: legittimo che ognuno abbia le proprie.
Se si parla dei giudizi, i fatti danno ragione a Baroni (non a Setti, non a Sogliano). Punto.
E mi costa dirlo perchè, come più volte detto, sono onesto a ripetere che non mi piace il profilo yesman di baroni, il gioco proposto e lo avrei pure esonerato dopo Salerno.
Ma a questo punto il miracolo è suo!
Sfido a mettere coppola, cabal, Henry … o gli stessi Ciao-ciao, Dawidone o Auschwiz in altra diretta concorrente … e vedere se i suga! Probabilmente manco magnani e lazovic …
Ma sogliano cosa ha fatto? Poi non voglio dargli colpe…poarin…col budget che aveva … ma salvatore della patria mi pare troppo…anche no!
In difesa ha venduto tutto il vendibile e non so davvero come Baroni abbia registrato una difesa che presi singolarmente … sono da agonia!
A centrocampo forse sogliano ci ha visto su Suslov (che comunque baroni ha fatto crescere) perché duda di inizio anno era inguardabile e Serdar non proponibile (ulteriore crescita di Baroni).
Davanti ha dato via ngonge … serviva almeno una punta di peso che facesse reparto … e non è arrivata!
La metà degli acquisti di questa estate, li ha rimandati via a gennaio.
I nomi su cui aveva puntato (Bonazzoli e Saponara) non pervenuti.
Di quelli arrivati a Gennaio gioca noslin che personalmente non mi piace. Basta.
Fra 25 giocatori che ha mosso tra estate e gennaio … possiamo dire che ha intivato folorusho (prestitone dal napoli ben sapendo fosse il più pronto) e magari Suslov e Serdar per i quali, come è detto, è servita comunque la mano e la pazienza di Baroni.
Onestamente non mi pare di vedere giocatori alla iturbe, ngonge, amrabat, simeone, toni, ecc… che a prescindere dall’allenatore stiano dando un forte contributo alla causa a livello individuale!
Dopo che arei voluto vedere esonerato Baroni…oggi non posso che fargli i COMPLIMENTI e riconoscergli tutti i meriti!
Continua a non piacermi come allenatore e profilo, ma i fatti danno tutte le ragioni a lui e torno a me! (per fortuna!). Forza hellas

Rispondi
pixi

@SOGLIANO
Fare la statua ad un DS che (qualsiasi sia la motivazione) ha cambiato 14 giocatori al mister in Gennaio … gli ha tolto pure la metà di quelli presi questa estate … ha dato via terracciano, faraoni e hien li de drio … e ha cannato i due principali nomi del mercato estivo (bonazzoli e Saponara) …insomma!!! Nessuna croce a dosso ..ghe mancaria,,,
Ma se volemo parlar de miracoli …giremo gli oci …
Il merito sarà dell’allenatore che in questa situazione senza precedenti…è li a far punti e a tener la barra dritta … pescando pure da scarti dello scorso anno per la disperasion … !

Rispondi
Skywalker

Addosso… dopo apposto per a posto me tocca lezar a dosso per addosso?
Non avertela pixi…
Comunque non è il DS che vende, dai. È in primis la proprietà. Per secondo, ne avranno anche parlato tra loro, tutti quanti, no? E Baroni sta dimostrando di saperla più lunga di quel che pensiamo noi.
Per terzo: smettiamola per favore di pensare che i giocatori siano figurine. Ovunque lì si metta, se sono forti faranno bene. O se sono strassi, lo sono sempre.Non è così. La storia del calcio è strapiena di esempi.

Rispondi
Alberto

Son za teso per Duminica…
…la fatal Verona
Strisciati e Rensi liberi
E zo bire e cantàr

Rispondi
Helladino

O ái potrebbe dire ma l’Udinese…
Data x morta pure oggi come a Torino con la Rube.
Ecco perché dico che chi si aspetta la sua retrocessione è fuori strada ma di tanto.
Oltretutto, loro se ne sbattono di uscire dal campo col petto gonfio di orgoglio e zero punti, con le grandi tre vittorie tre in trasferta.

Rispondi
Skywalker

Come sempre capisci sempre tutto. Il fatto non è sperare che l’Udinese retroceda. Il fatto è avere un’altra squadra a chiappe strette, in piena mischia per non retrocedere.
Comunque bravi loro. Forti con le forti e strassi con tutte le altre

Rispondi
inogniposto

si è vero, tutto bello, ma quanti punti hanno più di noi?

Ero ad udine dopo un primo tempo nostro di merda alla fine potevamo pure vincere… Con tuta la loro bravura e cazzutaggine jè un punto sora de noaltri, mia sinque

Rispondi
Helladino

Io non parlo di bravura. Dopotutto c’è un punto di differenza.
Dico soltanto che il valore di mercato è il doppio del nostro ora e così pure quello del Sassuolo.
Non mi pareva difficile…

Rispondi
inogniposto

in campo non va transermarkt o futbol manager, io per giudicare una squadra non ho mai guardato al valore “economico” della rosa, ma a quello che produce sul campo. Il solo giocatore che invidio ai cimut è Luca, il resto possono pure tenerselo

PS: questo è ciò che hai scritto, no me par te parli de valore di mercato:

Ecco perché dico che chi si aspetta la sua retrocessione è fuori strada ma di tanto.
Oltretutto, loro se ne sbattono di uscire dal campo col petto gonfio di orgoglio e zero punti, con le grandi tre vittorie tre in trasferta.

Antilady

Non so che partite guardi se non vedi come si muovono i giocatori nel pressing della fase difensiva. Se fai due partite di fila senza prender gol non lo fai solo per culo. Serdar ti rammento che è una mezzala. È stato Baroni a reinventarlo mediano con questi ottimi risultati. Non è una magia del mago Forest. Ma una scelta del mister che dopo averlo allenato per tot mesi ne ha capito le potenzialità in un nuovo ruolo.

Rispondi
Antilady

Non so perché l’ha pubblicato qui sto commento… era una replica al mio commento sopra

Rispondi
Benni /=\

Fai 2 partite senza prendere gol perchè hai giocato contro 2 squadre che offensivamente sono tra le peggiori del campionato, oltre al fatto che è vero che col sassuolo hai concesso poco ma col lecce 2 traverse e 2 paratone di montipó…quindi questi 2 clean sheet lasciano il tempo che trovano…Baroni avrà anche reinventato serdar ma ci ha messo 6 mesi a farlo e, ripeto, dopo averlo schierato in più occasioni esterno o trequartista!! Parli di pressing difensivo e ti posso anche concedere di aver ragione ma il resto? Vedi delle azioni che scaturiscono da un gioco?! Vedi una manovra?! Vedi degli schemi offensivi?!

Rispondi
ziki

….nel frattempo la lazie perde in casa( sarri allenador finio e antipatico), a sto punto spero che gotti a lecce el porta la so mediocrità, a spezia en b i la esonerà dalla disperazion, quindi a lecce non penso fassa miracoli ! importante noiaialtri far la nostra strada con ordine e sperar nei gol de qualche dun ! (anca de cul)

Rispondi
stefano 50/60

Non c’è un attimo di pace dopo aver visto quella combriccola di amebe posseduta dal delinquente col cappello modalità brigante musolino……
se era in bilico cioffi sperem ghe sia dù leonardo semplici..uno a lecce uno a udine e magari qualche altro a empoli etc così le và zò tute quante…….ignobile prestazione che ci fa capire, ma non ce n era bisogno, quantio sia ardua la strada per la salvezza…e dominica co quie simpaticoni……ci sono però altri scontri diretti……mai molar…

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Inogni…a pensar mal era..te sè el proverbio….
comunque bravo chi ci capisce qualcosa sulle decisioni dei tribunali…..mi lezo che el deve rinunciar al diese par sento ma capir le motivazioni le come zugar a briscola coi guanti da pugilato

Rispondi
inogniposto

Ciao vecio, Probabilmente perchè al curatore no ghe piase l’idea chel Verona el sia la vaca da monzar de Setti … Adesso ciucia manco Setti ma ghe nè altri du che i bee dale “tette gialloblu”

Rispondi
stefano 50/60

destino crudele il nostro…però Te digo na roba…….se par essar fora dai casini el Verona dev essar fora dai casini anca setti beh ben vegna…….non sono uno di quelli, a mio parere eh, che spera di andare all inferno per liberarci di setti……dopo de lu ghe sarà qualcun altro, questo è il normale corso della vita peraltro, ma non sappiamo se farà meglio o peggio, la bala de cristal lè al circo no ne la vita……..non gli ho mai risparmiato critiche anche pesanti, ma da lì a finir zò con qualcun altro che arriva e risalir…beh tè sè cpme lè stada nei anni de B e C con el berico, altro de boni, e successivamente due persone che tra soldi e vita han lasciato sul campo molti denari e l esistenza……..quando abbiamo fatto il miracolo, quello ancora maggiore di questi, di uscire dalla merda nera della C ho pianto come un poppante non Te lo nascondo, anzi nè vado orgoglioso…perchè pensavo che all arrivo del Griso nè Lui ne nessuno avrebbe potuto farci fare quella cavalcata che ancor oggi considero nella santissima trinità….scudo, Belgrado e ritorno in B post salernoM…….spero che questi casini societari non intacchino la nostra storia, lo spero davvero perchè stavolta c’è effettivamente, per quel che nè sappiamo, puzza di bruciato….ma siccome che tante inchieste poi finiscono come si suol dire a tarallucci e vino spero che anche stavolta sia così……il tanto peggio tanto meglio non è per me, e butar via el bocia cò l acqua sporca manco de manco…….ormai tenere la A vuol dire pressocchè tutto……chiaro che dopo una vita al seguito di questa maglia andrei anche a vederli in terza categoria ma gustarmi la nostra maglia nella massima categoria è sicuramente motivo d orgoglio……per quant’è dell imprenditoria veronese non so se dargli del tutto torto…….e Te vedi ben che anca a piastrella town quando se romparà i coioni del tutto i fioi de cementina/calcestrusso i tornarà a zugar a sassol col campo da serie D col baracca lugo bandiera rossa e stocasso……..ps, sto aspettando anca el monza ah che no se desmenteghemo….piersilvio ghè interessa el grande fradel nò el balon par cui fa Ti le somme….

Rispondi
auzzaider

Butei da che mondo è mondo di solito nella parte sinistra della classifica ci sono le squadre che spendono di più in termini di acquisti e monte ingaggi e visto che il Verona è la società che più ha venduto e con un monte ingaggi da zona retrocessione (insieme a Lecce e Frosinone) direi che al momento siamo al di sopra delle attese, che poi questo basti per salvarci non si sa ma la mia opinione su allenatore e ds resta positiva, godiamoci intanto l’attesa per domenica perchè il colpaccio è possibile.

Rispondi
stefano 50/60

Ciao Auzz ( alla leone di lernia per intenderci )……
il milanM vorrà tenere il secondo posto strappato a quei altri tochi de merda per cui immagino che partita ci aspetta…….anch io però son fiducioso e non poco…..spero, essendo nei posto dove vengono ex diga e altra rebongia, di non dover assistere a scenate e che chi tifa quelle merde vada in settore ospiti…al momento e non solo non abbiamo bisogno di polemiche critiche condanne etc da parte dei soliti ipocriti del cazzo…………..per quant’è del Tuo post la cosa difficile è non condividerlo……se salvezza sarà conteremo un altro miracolo e, a mio modesto parere, di eguale coefficiente di difficoltà dell anno scorso….

Rispondi
inogniposto

morte ai veronesi…..

auzzaider se si giocasse domenica contro il real Madrid io avrei comunque delle speranze, pensa ti quanto son malà de Verona, questo Verona ai miei occhi comunque non è sopra delle attese, sapevo sarebbe stata una guerra ma ho sempre avuto speranze (e le avrei anche se fossimo tornati da lecce con un punto o una sconfitta).

Sui casini societari temo non finirà a tarallucci e vino a meno che Setti e Volpi non si accordino

Rispondi
stefano 50/60

Nella vita, rispondo a Auzz e Inogni, ci sono evidentemente cose assai più importanti che però essendo appunto basilari costano spesso sacrificio e molto altro…..poi ci sono le passioni, che non vanno capite nè spiegate ma vissute se si sentono dentro te stesso…..
ad esempio io non sono appssionato di sport motoristici e quando il mio ex fruttivendolo della via in cui abito mi spiegava le giornate appresso alla ferrari io lo guardavo perplesso…presumo più o meno come quando qualcuno che ignora il calcio ci vede allo stadio o dintorni……ho scoperto il Verona grazie ai miei vecchi e dentro la cassapanca ho tanti di quei fatti ricordi aneddoti che non mi basterebbero le sette vite di un gatto per riunirli……l Hellas si ama a prescindere e amandolo bisogna mettere sulla cima della montagna che Hellas è momenti di altissima intensità sia quando va male, spesso, che quando gira giusto, qui un pò meno spesso…….non mi sono mai abituato all idea che quando va bene, i tre anni tra juric e tudor ad esempio, ci si possa stancare perchè ci si abitua troppo bene…..sono per mia natura assai pragmatico e so che i cazzi a forma di lametta arrugginita arrivano comunque e senza andare a cercarli per cui…….ergo quando si va in sofferenza non cambio di molto il mio atteggiamento proprio perchè so bene, essendo anche un pelo vecioto, che la scala del puinar è ne piu ne meno che la vita, nel calcio come in ogni cazzo di situazione……all Hellas lego non soltanto il fatto calcistico in sè ma MOLTO altro…per cui l amore per questa maglia è ben presente nelle mie passioni……

Rispondi
auzzaider

Vero Stefano, tra l’altro anche se non lo ammetteremo mai il fatto di convivere spesso in una situazione di difficoltà senza certezze in realtà ci piace e ci stimola come tifoseria perchè ci fa tirare fuori il meglio senza adagiarci rendendo l’atmosfera elettrica, ovviamente parliamo di difficoltà legate alla nostra passione sportiva che come diceva qualcuno è la cosa più importante tra le cose meno importanti.

Rispondi
inogniposto

pensa che il momento in cui ho sentito di più il mio essere del Verona non è stato a Bergamo nell’anno dello scudetto o la prima partita in coppa UEFA ma ascoltare la radio-cronaca del nefasto spareggio con lo spezia che ci condannò alla C (ero “altrove” e non nego che mi scesero lacrime)

Rispondi
stefano 50/60

Ti ringrazio Penna…..
assai interessante e sembra anche foriero di buone novelle per l Hellas

Rispondi
angossa

El miglior presidente de sempre!!
@Taaaaag, Spiegaaaaaaaaaaa
@hell71 Spiegaaaaaaaaaaaa
“la libera disponibilità delle azioni da parte di Setti stia gravemente pregiudicando il patrimonio di HVfc spa, tramite delibere di distribuzioni di importanti dividendi e di attribuzione di lauti compensi all’organo amministrativo Seven 23 srl (di cui Setti è socio unico) per un valore di 10,9 milioni di euro”

Rispondi
Hellas1971

Sa ghe da spiegar?…ne ha presi un po’ di più dei 9 di ricapitalizzazione messi dopo il primo anno di A…quelli invece andava ben che el ghe le mettesse…ho sempre scritto che l’errore di Setti è stato andare in A e restarci a lungo…el restava chieto en B o C non ghera problemi…niente paracaduti, niente plusvalenze, niente schei, faseimo el derby col Vicenza e tutti felici e contenti

Rispondi
angossa

@ hell71
Ma quai el ga messo el primo ano, quei de Volpi???
No tacarse sugli spiegel please!
Spiegaaaaaaaaaa

Rispondi
Hellas1971

A mi non me ne frega on casso se i soldi messi i fosse de Volpi o meno….per lo stesso principio adesso el podarea averli tolti par dargheli a Volpi parchè el Verona l’è de Volpi…il metodo me frega zero, mi interessa vedere dei campionati decenti in serie A cosa che qui non è così scontata…storia insegna…spiegaaaaaaaaa

Rispondi
Tag

angossa, te rispondo anca mi perché sennò dopo continuì a dir che mi e Hellas1971 semo la stessa persona (e vabbè, no g’ho modo de dimostrarlo, el ueb master si, basta che controlla gli IP, ma ad ogni modo me ne frega el giusto, mi son mi e lu l’è lu, dopo se ghe credì benon sennò amen…)

Non c’è un mio singolo post a commento delle vicissitudine extra calcistiche del Maurissio senza calSetti. Te sfido a trovarlo. E sai perché? Perché non son abituà a commentare cose che non conosco e delle quali non me ne intendo. La vedo praticamente uguale a Hellas1971 perché:
1. Voi vedar el Verona in serie A
2. Immagino (son abbastanza certo) che Setti el g’abia i so giri più o meno limpidi. Son certo che el g’ha un sacco de interesse ad essere el presidente (pro-tempore, ricordatelo, prima o poi el va fora dai ovi anca lu). Ma son abbastanza certo che el so interesse coincide, lato risultato sportivo, con il nostro, cioè restar nel calcio che conta. In serie B plusvalenze non te ghe fe. E il paracadute ghe serve par coprir i busi il primo anno, già dal secondo, se non te torni in serie A, ciao bepi. E comunque, cateme fora, in un mondo marcio come quello del calcio, il presidente Stinco di Santo…
3. Gli anni demmerda prima de settiland me li ricordo tutti, uno per uno. E son abbastanza vecio e disincantato per non crederghe più a quei che dise: meio in lega pro che ancora con setti. Si, si, come no.. dopo però al Bentegodi se catemo in 6000 contro l’Arzignano..
4. Ela così difficile da capir che ok, via setti, il male assoluto.. e dopo? Se pol averghe qualche timore osservando ciò che è successo in altre realtà comparabili alla nostra? Cerchemo la Veronesità in un fondo arabo o cinese o yankee? Questi invece vienli mia qua a far i so interessi? Imprenditori veronesi ghe nenè?
5. Se pol averghe un atimin de equilibrio e giudicare complessivamente questi ultimi dodici anni? Il primo anno de B te sito mia goduo? I primi due anni de A con Mandorlini e Toni Cariatide, neanca? I due anni de Juric? L’anno de Tudor? Il settore giovanile elo stesso de prima de l’era Setti?
6. Me dà fastidio anca a mi vedar andar via giocatori a cui, inevitabilmente, un pochetin ci si affeziona (per me Terraciano quest’anno, doloroso proprio…). Però, bisogna arrendersi alla realtà: il modello de business l’è sempre quelo da quando l’è qua. E se siete un pochino onesti lo riconoscete, el l’ha dito fin dalla prima conferenza stampa, il Verona deve autofinanziarsi. E come falo a star in piè da solo? Qualcosina dagli sponsor, qualcosina da abbonamenti/biglietti, un bel poco da diritti TV, ma tutto il resto l’è compravendita di giocatori, cato 2-3 buteloti sconosciuti (o li fasso vegnar su dalla Primavera), li lancio in serie A e li rivendo. Alternative a questo modello di business? Una: proprietà coi schei che ogni tanto la ghe butta dentro una careta de milioni per ripianare. Triste ma l’è così.

Quindi, ecco: va ben, tutti d’accordo, via Setti, speremo che el venda el prima possibile. E dopo speremo de andar in meio. Speremo.. appunto. Casomai te offro una birra in casa con l’Arzignano, ok?
Ho spiegaaaaaaa abbastanza ben?

Rispondi
Hellas1971

Il punto 3 è quello che sintetizza tutto il mio pensiero. Poi me catì un Bepi Percassi da Bovolon e son contento quanto e più di tutti

Rispondi
Helladino

Parla pian che dopo Tag el se eccita… Za nol sa dove trovare du buteleti a posto de Terraciano…

Rispondi
Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Rispondi
pixi

@SKYWALKER a dosso e “apposto”
Non mi sembra onestamente che siamo nel blog dell’accademia della crusca … ma giusto per venirti dietro …
“Apposto” invece che a posto, penso di non averlo scritto io: in qualsiasi caso risulta certamente sbagliato per quanto ormai, in slang scritto da social, si scriva addirittura “tutt’apppposto?”
Per quanto riguarda “a dosso”, certamente usato da me, è più corretto e lo continuerò ad utilizzare: forma arcaica di “a ridosso” poi diventata “a dosso” solo infine unita volgarmente per funzionalità con “addosso”.
Insomma, se da accademico vuoi proprio scandalizzarti per quanto scritto su questo blog, partirei decisamente da altro che non manca!
Magari da “intivare”, proprio utilizzato da me, che non mi pare esista nel vocabolario della lingua italiana.
Saluti e forza hellas

Rispondi
Skywalker

Ma sì, tranquillo… Ottima risposta su “a dosso”.
Non volevo essere polemico, mi è venuta così di getto. Ma infatti: ti avevo scritto di “non avertela” perché non era per fare il maestrino.
Comunque tranqui. Sei uno di quelli che leggo con interesse.
Ciao, e incrociamo i diti per domenica.

Rispondi
bardamu

Ma cosa e’ diventato il calcio? ( cit. )
Scherzi a parte 4 giornate per una testata premeditata, a freddo, a fine partita, di un allenatore a un giocatore, sono come 4 mesi per omicidio volontario.
A delio rossi, temporibus illis, avevano comminato 3 mesi, comunque pochi secondo me.
E questo non si e’ nemmeno scusato seriamente e ha minimizzato…
Non ho parole, se non impubblicabili

Rispondi
Mingon Federico

Sai cos’ è la tristezza Bardamu? … siamo così innamorati del giuoco del calcio che TUTTI facciamo finta di ignorare che è una gigantesca merda ovunque ti giri….chi parte con le pezze al culo per l’Africa e torna dopo qualche anno con concessioni petrolifere “dubbie” diventa miliardario e poi presta soldi a un “amico” che vende strasse e poi l'”amicizia” finisce…chi riesce a farsi spalmare i debiti in comode rate trentennali…chi invece lo fanno sparire perché inadempiente…chi ha 800 milioni di debiti ma va tutto bene madama la marchesa…chi fa regalini agli arbitri…chi scommette sulle partite…chi invece dà opportunità di riscatto al Qatar assegnando i Mondiali…e quanto cazzo potremmo andare avanti? Il Grande Carrozzone deve andare avanti per Noi Popolo Bue…panem et circenses su piattaforma digitale, of course

Rispondi
ziki

nel frattempo sarri ha dato le dimissioni, el mafioso lotito el là acettè!! e l milan sotto inchiesta per presunti falsi nella vera proprietà, semo messi ben ,ormai el balon lè diventà tutta na farsa, ma noialtri MAI MOLAR ( che miserie), e quel dela testàda 4 giornade de squalifica !!!!! si si ,ma le brao, el ga 3 fioi e lè brao ! poro el balon!! na olta uno eldisea sempre OTO NARE……..

Rispondi
Mir/=\ko

Effettivamente ogni volta che mi faccio prendere dallo scoramento e pronostico una “retrocessione certa”, il Verona risorge ! Mi sa che avete ragione: alla fine il mio pessimismo porta bene. Io, nel dubbio, resto tale, anche perché la retrocessione è lì a due punti striminziti e domenica c’è una partita proibitiva.

Rispondi
Emilhellas

Vabbè ogni anno è un miracolo…sono stati miracoli le due stagioni di juric che partiva con giocatori sconosciuti, è stato un miracolo Tudor, miracolosa la salvezza con sasà- crisantemo, anche quest anno baroni e scion altri miracoli a profusione…ma cavolo bisogna beatificare subito Setti che neanche Padre Pio….invece di tanti miracoli a me basterebbe qualche bel campionato stile Bologna o Atalanta, frutti di gestioni sane ed investimenti oculati…cmq se piace così, avanti coi miracoli….

Rispondi
Hellas1971

Gestioni sane ed investimenti oculati? Chiedi a Saputo quanti soldi ha buttato dentro nel Bologna…chiedi a Percassi la prima volta che è stato presidente dell’Atalanta come è andata a finire?

Rispondi
Mir/=\ko

Sono d’accordo… Soldi ne hanno messi e gettati al vento parecchi, basti pensare ad esempio, agli investimenti operati da Rocco Commisso nel suo primo anno di presidenza della Fiorentina. Queste società però, grazie anche a questi investimenti vivono sicuramente un calcio ben diverso da quello “lacrime e sangue” che vivono i Veronesi soprattutto negli ultimi tempi. Infatti, come dico sempre, le annate terminate con i gialloblù nella parte sx della classifica, hanno del miracoloso, grazie ad alchimie pazzesche societarie e tecniche, di fatto irripetibili con Setti alla guida. Io comunque non dispero che un “Rocco Commisso” possa approdare anche in riva all’ Adige… Vedremo.

Rispondi
Hellas1971

Su questo non si può non essere d’accordo. Le squadre però che non vivono un calcio “lacrime e sangue” in Italia sono una decina non di più…e tra le altre in questo decennio siamo tra quelle che se la sono passata meglio…e comunque anche nelle piazze senza sangue non è che siano tutti felici e contenti eh basta leggersi un po’ di commenti in giro per il web e scoprirai che tutto il mondo è paese…i Mirko ci sono ovunque…

Rispondi
Alberto

Beh aesso no stasi pensar che par sto fatto dela società del Bilan, verà qua na squadra “distratta”….esempio sotto gli occhi di tutti El nostro Ela…che con tute le rogne in bal el fa più ponti de prima…
E zo bire e cantàr…”
domenica offri una birra al Renso strisciato della tua città…in segno di sportività” uno spot per il calcio sano 😂😂😂 no Becery Style…no more

Rispondi
Alberto

4 giornate….ridicoli…
Se al posto de D’Aversa ghe fosse sta l’allenator de l’Hela…magari el Mandorla ai tempi d’oro…magari contro na squadra neomelodica…apriti cielo, radiato.
Miserie libere

Rispondi
inogniposto

TAG (me par) anca a mi me piaze vedar el Verona in A sia chiaro, solo che no posso dir dove vorea vedar Setti perchè penso sia considerato reato meritevole di denuncia.

Rispondi
bardamu

Conosco tanti veronesi che tifano le strisciate, soprattutto il bilan, e che “odiano”, anche se alcuni fingono di no, il Verona.
Sono quelli che al primo incontro in serie B con la squadra del quartierin quando segnarono i digaioli esultarono come se avessero vinto la cempions ( li ho visti. Da ingenuo credevo fosse una festa e andai in gradinata ovest con moglie e amici. Avevano i cuscinetti delle strisciate, su cui appoggiare le loro nobili chiappe. Erano gli stessi che per lustri avevo visto riempire, dalla curva in cui mi trovavo, tutto il resto dello stadio. Gli stessi che quando vincemmo col bilan prima della retrocessione a Cesena vomitarono insulti contro l’arbitro in un bar non lontano dallo stadio ).
E’ un fenomeno che andrebbe studiato da un bravo sociologo o anche da uno psichiatra.
Ma a me, che non sono né uno né l’altro, fanno semplicemente ribrezzo.
Un giornalista romano tanti anni fa definì i tifosi delle strisciate che vivono in città che hanno una squadra di calcio in serie A “ascari”.
Definizione alquanto calzante, anche se troppo edulcorata a mio parere.
Da molti anni la situazione allo stadio è cambiata. Mi sono trasferito prima in ovest e ora in est perché in curva non vedevo più una mazza con l’età e la miopia e lo posso testimoniare.
Il Bentegodi, anche quando giochiamo contro una strisciata, non è più la curva contro il resto dello stadio. Siamo in maggioranza sempre, anche nei settori centrali.
Ma la convivenza con i cretini che pretendono di esibire i loro colori e di esultare in modo smodato al gol della loro squadra diventa sempre più difficile.
Mi è capitato di andare a vedere il Verona in trasferta in mezzo ai tifosi avversari, per esempio a Livorno l’anno del 2-3 con Mandorlini in panca. Mi sono ben guardato dall’esibire sciarpa gialloblu e di esultare ai nostri gol. Si tratta di rispetto e di buon senso.
Qualità che difettano ai cretini di cui sopra che entrano nel nostro stadio come se fossero loro i padroni di casa.
L’anno scorso c’era un idiota in rossonero che si sporgeva persino dalla balaustra del settore superiore per farci gestacci e insultarci.
Mi aspetto il peggio anche quest’anno. Farò il pieno di ansiolitico alimentare, alcool etilico, prima di recarmi allo stadio ( cosa resa possibile anche dall’orario finalmente umano: un bel pranzo annaffiato da qualche buona bottiglia e poi via, al Bentegodi. Cosa si può desiderare di più da una domenica ? ), e cercherò di concentrare la mia attenzione solo su quello che avverrà sul rettangolo verde.
Non voglio dire niente, perché sono scaramantico come un teron.
Forza il Verona, sempre!

Rispondi
stefano 50/60

Riprendo il post dell amico Bardamu che condivido come condivido il lugana col risotto ai frutti di mare, la pearà el cren e la salsa verde con el lesso e la lengua boida, come el raboso con el risoto a l isolana, come el prosecco con la grigliada mista de mar e altre piacevolezze della vita……detto ciò prevedo, non è un gran merito, che domenica succederanno casini nei settori non di curva compreso il mio, distinti ovest a differenza dell amico Bar parchè mi a est quando bate el sol me suda anca la pasiensa che nò gò…………….ho girato molti stadi sempre seguendo le regole d ingaggio dettate da una sana logica, merce a disposizione di ogni uomo di buona volontà…..ci sarà senz altro più di qualche gran testa di cazzo che romperà i coglioni e verrà, giustamente a mio avviso, preso in carico da qualcuno che male sopporta la stronzaggine umana…..beh cazzi soi el podea pensarghe prima……cagliari e udine ci hanno un pò rovinato la festa del post lecce ma BISOGNA far legna…….guardate il calendario del prossimo turno , anche con un punto si potrebbe fare un altro bel passo avanti…

Rispondi
inogniposto

Ciao Stefano, uno dei me sport preferiti lè quelo de lezar qualche giorno dopo na partia al Bentegodi contro qualche squadron LE LETTERE AL DIRETTORE de la rosa (o de qualche altro neta-gradele a tiratura nazionale) dove sti fenomeni i se lamenta della scarsa-scadente “ospitalità” veronese…. UNO SPASSO

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Bardamu e Stefano…. Avete scritto tanto e bene…. Ma la sintesi è un dono, per cui quello che avete scritto con molta dovizia io lo riassumo in un Milan Merda!!!!

Rispondi
bardamu

Te ghe rason. A volte mi lascio trascinare dalla foga scrittoria. La tua sintesi è perfetta. Aggiungerei solo: cagotto ai veronesi che tifano strisciate!

Rispondi
Mir/=\ko

Capitolo terzini: a ben vedere Centonze può vantare un discreto curriculum e mi auguro che Baroni stia tardando nel dargli minutaggio unicamente per motivi di natura fisica. Effettivamente Centonze, prima dell’ arrivo a Verona non stava giocando, ma questo unicamente per forti dissidi con il tecnico del Nantes, ma di fatto, nelle stagioni scorse è stato titolare inamovibile sia nel Metz che nel Nantes, entrambi militanti nel max campionato Francese! Se analizziamo quindi il suo curriculum, è forse uno degli arrivi con il più alto tasso tecnico e non credo possa assolutamente far peggio dell’attuale terzino adattato Tchatchoua. Capitolo diverso per Vinagre il cui curriculum, onestamente, convince molto meno… Cabal, a mio avviso, potrebbe rendere molto di più come centrale, ossia in quello che è il suo ruolo naturale. Qualcosa di buono a livello difensivo lo sta mostrando, ma sono davvero tanti anche gli errori. Vinagre in Championship giocava, ma nonostante ciò in gialloblù lo abbiamo visto poco e sempre in posizione avanzata. Credo che questo voglia pur dire qualcosa. Forse non convince il tecnico che continua a preferirgli questo Cabal…

Rispondi
NIKE

Io vorrei vedere Tchatchoua nel suo ruolo naturale di ala desta, per capire il suo rendimento anche in ottica futura

Rispondi
hellasmastiff

non è un ala asino…… è tutta fascia e va bene così…… sveglia e studia!!!

Rispondi
Nike

Asino sarai te che sbatti sul blocco giocatori a vanvera, se decidessi di studiare verrei a fare lezioni di ripetizioni da te così di si uro diventerei ASI o patentato

Rispondi
Hellas1971

Questo Cabal che intanto è in tutte le top 10 dell’ultima giornata…squadra che prende pochi goal, che riesce a pressare come poche ma il problema è la difesa ed i terzini…intenditori finissimi di calcio in Trentino

Rispondi
Hellas1971

Tu caro Mirko non leggi il libro, guardi le figure….Tchatchoua prima che arrivasse a Verona non sapevi minimamente chi fosse (tu come tutti noi) ma ti han detto che è un’ala e quindi a quello ti attacchi. Non vedendo poi le partite allo stadio non puoi capire e giudicare quanta corsa, quanto pressing, quante diagonali faccia un giocatore, vedi, forse, qualcosa alla TV e ti basta per dare le tue sentenze solenni e partire con i tuoi tormentoni “è fuori ruolo!”. Anche Pirlo quando fu messo davanti alla difesa le prime volte era fuori ruolo…certo non è Cafù ma essere certi che l’altro sconosciuto Vinagre sia meglio è quantomeno bizzarro…tu ti basi sui curriculum ma solo quando fa comodo al tuo buttar merda continuo, infatti il curriculum di Swiderski lo hai ignorato

Rispondi
Tag

“Non è solo un’impressione dettata da alcuni momenti, i dati confermano che affrontare il Verona è diventato un incubo. Se prendiamo solo le dieci partite di campionato giocate nel 2024, la squadra di Baroni è la sesta migliore del campionato per PPDA; la seconda per “aggressive actions” (cioè, secondo StatsBomb: tackle, falli e pressioni entro due secondi da una ricezione avversaria), dietro l’Atalanta; la terza per palle recuperate (entro 5 secondi dall’attività difensiva di un suo giocatore), dietro a Bologna e Genoa; la quarta per palle recuperate in fase di pressing (ovvero entro 5 secondi da un’azione di pressing di un suo giocatore), dietro a Bologna, Milan e Atalanta.”

Oh.. son mica numeri miei eh.. che dopo qualcuno mi dice che fatto Tomografie Assiali dei Giocatori.. 🙂 🙂
Qui l’articolo completo, molto bello, magari un filo eccessivo in qualche passaggio, ma meritevole d’esser letto.

https://www.ultimouomo.com/hellas-verona-squadra-in-missione-come-gioca-perche-sta-rinascendo-mano-marco-baroni/

Rispondi
Leo

Colpisce notare come un laconico ‘milan merda’ possa mettere tutti d’accordo.
E zo cin cin de rabosello!

Rispondi
stefano 50/60

SICCOME che ribadisco di non capire un cazzo de balon alora me domando chi fa i renching sel ga el sarvel coto da goti o pezo….
perchè se siamo cosi in alto in Italia e i vol far la superlega alora intermerda milanmerda iuvesmarsa and company che superlega i faria con quei campioni tipo ieri sera ?
da retrocedendi molto probabilmente…par quant è de calotta disegnada co la bic, se ciama dimarco lo conoscete ?, la rua, o el karma come i lo ciama quei che ha fato le scole alte, la gira caro el me interista da cul e la rua staolta la tà schizà i coioni a ti…t avaria fato piaser che uno de l atletico e te fusse vegnu davanti a ghignarte sul grugno gran toco de merda ?
ah prima che me desmentega…MILAN MERDA DOMINICA E IN ETERNO….

Rispondi
angossa

@Tag e alter ego…
A detta tua e del tuo alter ego (tu )nessuno dà certezza se venissimo acquisiti da proprietà diverse da Setti. Ovvio!!
Ma….
Delle prime 8 squadre sei A in classifica, 6 di proprietà straniera e/o fondi vari;
Delle ultime 8 in classifica 8 sono italiane.
Oh.. son mica numeri miei eh.. che dopo qualcuno mi dice che fatto Tomografie Assiali…

Rispondi
Hellas1971

Quello che tu ed i tuoi alter ego non capiscono o non vogliono capire è che per arrivare nelle prime 8/10 stabilmente servono tanti tanti schei, proprietà straniera, italiana o fondo è relativo ma quelli che hanno tanti schei non hanno mai considerato Verona altrimenti sarebbero qui già da parecchio tempo….domani sto trend cambierà? Non lo so ma per certo ci metterebbero tre minuti a subentrare ad un Setti qualsiasi

Rispondi
Tag

Ahahahah… oh, se te si contento ti de pensar che mi e Hellas1971 semo la stessa persona, contenti tutti… brao..

Quello che tu hai appena fatto si chiama “cherry picking”. Te lo traduco, immagino tu ne abbia bisogno: è quel processo, tanto di moda su Internet ai giorni nostri, che consiste nell’usare alcune informazioni peraltro corrette per estrapolare una realtà che corrisponda al proprio pensiero, si prendono cioè solo alcuni, ma non tutti, i dati relativi ad un argomento. E sulla base di quei pochi dati che però non rappresentano una visione complessiva della questione ci si convince della propria opinione. E questo hai fatto tu. Fai passare il messaggio: proprietà straniera/fondo estero –> parte sinistra della classifica contro proprietà italiana –> parte destra della classifica.
A parte che non ho scritto da nessuna parte che una proprietà estera non possa far bene, ma ho espresso solo dei timori (riporto testualmente perché magari eri distratto:
“….Se pol averghe qualche timore osservando ciò che è successo in altre realtà comparabili alla nostra?…”

vogliamo, come scrivevo appunto in merito a realtà comparabili alla nostra, considerare anche bacino d’utenza e soprattutto dimensione e storia delle prime 8?

Ecco qua altri numeri che così sei contento di poter prendere in giro: le prime 8, TUTTE INSIEME, in tutta la loro storia hanno fatto 61 campionati di serie B. L’Hellas, lu da solo poarin, ben 53. Se poi togliamo l’Atalanta dalle prime 8 visto che è un po’ un’eccezione che conferma la regola, che è stabile in serie A da “solo” 18 anni e che comunque, contrariamente alla tua tesi, fino a due anni fa otteneva risultati migliori con proprietà esclusivamente italiana, ecco, se escludiamo l’Atalanta, le altre 7 tutte insieme hanno fatto, in tutta la loro storia, 33 campionati di B.

E’ esattamente il contrario di quello che vuoi far intendere: i bacini d’utenza, i potenziali ritorni economici e di pubblicità, i risultati sportivi consolidati attirano le proprietà straniere, non le proprietà straniere arrivano e poi, a volte, piovono i risultati. Dico a volte perché:
– spezziniiiiiiii….. contenti della proprietà stranieraaaaa?
– padovaniiiiiiii….. contenti della proprietà stranieraaaaa?
– anconetaniiiii….. contenti della proprietà stranieraaaaa?
e me fermo…

Quindi, riepilogando: a mi no me ne frega niente chi arriva. Me importa de restar in serie A. Ti sito sicuro che chiunque arrivi andemo meio o almeno come negli ultimi 12 anni? Molto bene, son contento par ti. Mi invese qualche timore ghe l’ho, te ricordo che da qua è passà cardinali con valigette de schei, finti i schei come finti i cardinali. Se fossimo così tanto attraenti i sarea zà vegnudi qua, i g’avaria dito a senza calsetti, bon, quanti schei vuto? 100 milioni? Toh… eccoli qua, fora dale bale…
Vedaremo.. e speremo ben.

Rispondi
angossa

@hell71
Delle prime 8 squadre sei A in classifica, 6 di proprietà straniera e/o fondi vari;
Delle ultime 8 in classifica 8 sono italiane.
Stooop.
Argomenta questo dai che ce la fai, uno sforzo fallo o elo masssa difficile.

Rispondi
Hellas1971

E cosa dovrei argomentare? Ho scritto che proprietà straniera od italiana non è così importante ma che il comune denominatore e che debbano avere tanti tanti soldi…spiegami tu perché quelli con tanti tanti soldi a Verona non son mai venuti

Rispondi
ziki

concordo in pieno la teoria di TAG,….io avendo aimè na certa età ne ho viste di tutti i colori riguardanti l’HELLAS UNICO GRANDE AMORE! ( dopo la famiglia par capirse)))))!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Non vedo l’ora di “bueggiarlo” per novanta minuti sto malcaga’ di un ossigenato. Non penso che mi possano denunciare per razzismo se faccio buuhh a una merda bianca interista tatuata e ossigenata come lui.

Rispondi
Alberto

Eh si ma sta tento che El ga la bala lu…sennò se nel mentre El ghe la passa a uno più moro…ecco che scatta il buonismo radical chic

Rispondi
pipphellas

dalbon…credo che nemmeno Repubblica, il Corriere o Open de Mentana i podarea far de pezo

Rispondi
robert

a lecce bravi e fortunati, non dimentichiamo che il lecce ha preso due traverse……………..

Rispondi
Enrico Marchesini

Ma se una dele do traverse L è un tiro deviado valla la metà come el goal de folorunsho che lè entrà perché i la deviado?

Rispondi
bardamu

Brao, così dalla cefalea te passi alla neuropatia ottica.

Mariolino

Curiosità.
Leggendo il sondaggio su Baroni rimango stupito che soltanto il 6 per cento dei votanti sia deluso. In questi mesi la percezione tra stadio, media e social era ben diversa. Certo, un sondaggio fatto dopo due vittorie che ci hanno proiettato in zona salvezza lascia il tempo che trova. Forse un paio di settimane fa sarebbe stato diverso.
Non ho mai criticato baroni, così come non ho mai criticato bocchetti e zaf.
Ma sarei curioso di vedere (lo dico proprio perché lo sarei (curioso) e non perché sono arrivato a conclusioni che poi il vento, inesorabilmente, spazzerebbe via) bocchetti e zaf con questa squadra dall’inizio. Perché ho l’impressione, che (a parte il momento di euforia attuale) che, pur facendo un lavoro onesto, il nostro allenatore abbia commesso tanti errori. Modulo, singoli, gestione partite, gestione giocatori. La strada è lunga. Ho sempre detto, come un anno fa, che bisognava rimanere attaccati al treno della salvezza fino alla fine (alcuni mi presero in giro🙂). Baroni non montarti la testa. Forza ragazzi!

Rispondi
bardamu

Premessa: mi fanno sorridere quei giornalisti che nelle trasmissioni sportive si rinfacciano l’un l’altro previsioni sbagliate. Non c’è materia meno prevedibile del balòn, quindi è facilissimo non azzeccare un pronostico.
Seconda premessa: nessuno di quanti scrivono su questo blog è un professionista della materia, quindi esprime solo opinioni molto discutibili basate sulla propria esperienza di spettatore o modesto pedatore.
Tutto ciò premesso ho sempre avuto l’impressione che l’anno scorso non ci fosse una vera guida tecnica, e che la squadra fosse stata lasciata libera di autogestirsi.
Che gli allenatori, invece, possano incidere notevolmente sul rendimento di una squadra è dimostrato da numerosi fatti, l’ultimo dei quali è la diversa resa dell’aroma dopo l’arrivo di De Rossi, tanto per citare l’ultimo di questi eventi.
Baroni a me è sempre sembrato, anche per curriculum, un tecnico serio e preparato, magari con poca esperienza in serie A.
Ha sicuramente commesso vari errori ma ha anche avuto grandissimi meriti.
Nel complesso è l’allenatore giusto per questa squadra e questa società. Non credo che nessuno avrebbe potuto fare molto meglio di lui.
Ovviamente molti se ne sono accorti solo adesso.
Il sottoscritto, che ha avuto modo di osservare il suo lavoro in ritiro, lo aveva capito ( o sperato ) con un po’ di anticipo.
Detto ciò è tutto da vedere come andrà a finire, ma il giudizio sull’allenatore per me cambierebbe di poco.

Rispondi
Mariolino

Ciao bardamu, da tempo non ci si incontrava, mi fa piacere leggerti.
La squadra è ben disposta in campo, è compatta, le linee sono vicine. C’è un buon pressing, discrete scalature, spazi ben occupati. Questo da quando giochiamo coi 4 dietro.
Prima eravamo disposti peggio e prendevamo tantissime ripartenze.
Dal punto di vista della costruzione facciamo ancora poco, ma va bene anche aggredire e ripartire (dobbiamo far punti non spettacolo, anche se giocare con trame adeguate può portare a risultati, ma ora va bene così.
Ci sono giocatori che sono stati letteralmente ignorati dell’allenatore. Senza ombra di dubbio bonazzoli, henry, hrustic ci han messo del loro, ma un buon allenatore del Verona non può “perdere” giocatori che potrebbero, sull carta dare un contributo. A serdar non è mai stata data fiducia se non quando è stato costretto a farlo giocare. Certo non ha brillato all’inizio, ma devi far giocare almeno alcune partite per giudicare e dar tempo ad un giocatore di dimostrare se vale o meno. Anche suslov è stato ignorato all’inizio. Ma non è per criticare, è per fare una riflessione sul suo operato. Gestione cambi spesso dannosa. Non so…

Rispondi
bardamu

Ciao, piacere reciproco.
Sui giocatori “ignorati” potresti avere ragione ( a mio modesto parere non per quanto riguarda Henry, ma spero di essere smentito in futuro ), però, quando se ne è andato Hongla, è stato bravo a proporre di rivestire quel ruolo a Serdar, ed il giocatore bravissimo ad accettare e ad interpretarlo. Suslov, invece, l’ha impiegato quasi subito.
La gestione dei cambi talora lascia perplesso anche me, ma spesso avvengono cose che noi non percepiamo. Per esempio nella partita di Lecce Serdar è stato tolto perché Baroni aveva capito che non stava bene.

Rispondi
Leo

Domandon: fareste cambio con De Laurentis? O terreste Maurizzzio?
Risposta secca, no supercazzole.

Rispondi
Alberto

Maury senza se e senza ma…ma mi seon considerà “Settorello Boy” quindi di parte…frega un c…e zo bire e cantàr…tensione alle stelle par dopo-doman.

Rispondi
Helladino

Torna a giocare con cetrioli, banane, zucchine ortolano.
Col poster de Terraciano davanti, me raccomando.

Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Mir/=\ko

Caro Hellas1971, può anche essere che il Veneto (…e Verona in particolare) abbia molti più esperti di calcio rispetto al Trentino. Io infatti non capisco nulla mentre tu capisci sempre tutto, però devo comunque farti un appunto: rileggi bene quello che ho scritto, perché sei talmente prevenuto nei confronti di questo “fine intenditore Trentino” da aver frainteso ciò che ho esposto, in particolare sui contendenti Cabal/Vinagre! Poi, porta pazienza, ho semplicemente detto che mi piacerebbe vedere come se la caverebbero alcuni difensori nei loro ruoli naturali, non ho assolutamente detto che gli “adattati” giocano male e non era nemmeno una critica verso il tecnico. Vai a rileggerti cosa dicevo molto positivamente di Cabal un bel po’ di tempo fa, proprio in relazione alla sua esperienza con il National. Per me, questo giocatore, come centrale difensivo potrebbe fare estremamente bene. Vabbè, quando vuoi ti aspetto in Trentino, sempre che vossignoria sia disposta a sopportare una dilagante ignoranza calcistica 😉

Rispondi
Hellas1971

Magari fossi prevenuto…tu ciclicamente proponi sempre qualcosa che non va, ora è il turno dei terzini….ci fosse Il tuo amato Nicola li metterebbe tutti nel loro ruolo

Rispondi
Alberto

Anyway…in my opinion….Hellas1971 e Leo iè i “PISSÈ MEIO” del blog…senza nulla togliere agli altri…e zo goti de moro e cantàr…tutti al Binti Duminica ore 15 old style

Rispondi
stefano 50/60

El week El scominzia ben…..i rossi ia sbaia de tuto a Empoli ma a la fine ah
Dai Hellas dai

Rispondi
Helladino

Difatti l’ameba l’ha asfaltà el Bologna due settane fa, era?
Togliendo gli scontri diretti (vinti con gran culo) Empoli ha fatto 5 punti di noi con le altre.
Da qua capisci quanto l’ameba sia un fenomeno.
Torna a studiare imbambito.

Rispondi
Helladino

Ovviamente era “due settimane fa” e “ha fatto 5 punti più di noi con le altre”.
Rinuncio a interpretare quel c… che faccia il correttore, presumo gli stessi danni dell’ameba..
Se vuoi te la metto giù pure più chiara: ad allenatori invertiti da inizio campionato (Andreazzoli da noi e Baroni da loro) a quest’ora il Verona avrebbe gli stessi punti del Monza e loro starebbero dietro pure alla Salernitana.

Rispondi
Pennabianca

Intanto imbabito dighelo a to pare insulso…Ma po casso disito Andreazzoli, Monza. stessi punti. E manco mal che te me lè mesa so più ciara…

Rispondi
Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Leo

Anca doman ghè sarà un sacco de orfani recie de goma a sostener el diaolo can.
Sciocchi e malmauri.
8 nare tio kanela, meio stapar una Peroni tiepida alà!

Rispondi
Alberto

Bastarìa che almanco in caso di gol i tegnesse la Boca serà…
E inveze no perché i sa che qua doven smorzegarse la lengua altrimenti esplode un caso nazionale de intellettuali e sociologi radical chic…cosa che dale altre parti El sarìa passione/sfottò/folklore… anzi dale altre parti non i se permete…

Rispondi
Hellas1971

Se se se…gli allenatori degli altri tutti straordinari, Nicola per dire quasi sempre esonerato quando ha preso squadre dall’inizio, Andreazzoli che ha fatto un campionato decente in vita sua ma incensati sempre a dismisura…Baroni a me sinceramente non esalta però non si può sempre pensare che gli altri son tutti furbi e noi tutti stupidi…il verona prende pochi goal e non ha mai preso imbarcate da nessuno, non è scintillante ma tingono, Baroni in ciò qualche merito immagino lo abbia…

Rispondi
Alberto

Ovvio…se i toleva n’altro, alora i voleva Baroni che el sa salvà col Lecce…
L’erba del vicino è sempre più verde….

Rispondi
Helladino

Fenomeno, Andreazzoli in quanto a gioco surclassa persino Inzaghi, Pioli, Italiano, Allegri.
Dagli una squadra vera, anche soltanto il Verona di quest’anno e poi vedi.
L’Empoli, come ho scritto a inizio campionato aveva un unico giocatore forte, Baldanzi.
Il resto avrebbe faticato in B, figurati in A.
De Rossi, che era la mia scelta in caso di esonero dell’ameba, avete scritto TUTTI Signore pietà, è peggio di Grosso.
Son bastate due vittorie rocambolesche per due episodi che definire di culo è un offesa persino per i gay, per santificare l’ameba.
Ve lo ribadisco fino alla nausea: questo era un Hellas da metà classifica che in mano ad un mediocre rischierà la B fino all’ultimo minuto.
A proposito: ultima partita l’Inter. Che non dovrà più pensare alla finale di Champions, come Vighini sperava

Rispondi
Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Rispondi
Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Rispondi
Helladino

Finocchiooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
gheto anca el poster de Niang?
sito andà da l’ortolan a comprar i serumoli?

Rispondi
auzzaider

La sconfitta odierna del Cagliari che per rosa e allenatore dovrebbe essere ben sopra di noi da ancora più risalto al punto fatto a Monza, inoltre ribadisco che gli ultimi due risultati non sono altro un risarcimento per i punti persi immeritatamente contro Fiorentina e Inter.

Rispondi
Mir/=\ko

Secondo gli esperti finissimi che popolano questo blog dispensando eterna positività, chi mettere in marcatura su Leao? Più che il Milan, io temo questo giocatore che sembra sempre avere più di un conto in sospeso con l’Hellas! Ovviamente chiedo in primis a HELLAS1971, che considero ormai “il mio maestro di tecnica calcistica” con particolare riferimento alla fase difensiva. Nel frattempo gli rinnovo l’invito per una convention in terra Trentina, alla quale noi poveri montanari, potremo in cambio di teroldego e canederli, ricevere una adeguata erudizione.

Rispondi
Tag

Prima di sassuolo-napoli e Hellas Verona-sassuolo, commentando la classifica con Verona e sassuolo pari a 20 punti

Helladino
February 25th, 2024
E lunedì prossimo saranno infatti 6 punti sopra.

Rispondi
Helladino

Forza forza finocchiotag che per domani sera sei di nuovo in zona retrocessione
con grande Babbeoni, cazzuto come piace ai diversamente etero come te

Rispondi
ziki

….udine la becà 2 pappine dal TORO, juric non mola un centimetro, monza la bastonà el cagliari, ieri sera el grande nicola la ciapà na sberla dal real bologna, quindi semo ancora tutte li, adesso vedem el lecce a salerco sal combina e stasera spero nella lazie con frosinopoli, butei bisogna sperar e doman con milano caput mundi magari portassimo a casa 1 punto………….dai butei bisogna crederde!!!

Rispondi
Helladino

“udine l’a beca 2 papprine dal TORO”
e l’è ancora davanti, pensa se l’avesse vinto
“monza l’a bastonà el cagliari”
e l’è sempre a pari punti, pensa se l’avesse perso
“vedem el lecce a salerco sal combina”
Intanto l’è indrio vinser, incrocia le dita. Nonostante 4 punti contro 1 negli scontri diretti
l’è davanti de 2. Grande Babbeoni!

Rispondi
Tag

Helladino
February 25th, 2024
Il vituperato Hellas del duo di Piadena dello scorso anno ha battuto il Bologna (in casa), poi il Sassuolo e vinto a Lecce (di questa ciofeca di pseudo allenatore).
Esattamente le prossime due partite.
Tiriamo i conti alla fine del tris e vediamo se quella che per me Zaffaroni è di gran lunga meglio di Baruconi è ancora una boutade che fa ridere.

Rispondi
Helladino

Tu vedere lauree e poi tu salire sul ring.
Tuo dentista diventerà milionario.
Finocchio.

Rispondi
Helladino

Gli imbecilli come te infatti non sanno fare (3+3+3)>(1+3+3), vero?
Ti conviene stare zitto e continuare a masturbarti davanti alla foto di Terracciano.
Hai stufato e quando vuoi che ti butti giù la dentiera da finocchio basta che accetti di salire sul ring.

Rispondi
Helladino

Finocchio rispondi al quesito.
Ha fatto più punti Babbeoni o il suo di Piadena in quelle tre partite?
O sei diventato così stupido a forza di inginocchiarti dietro la lavagna dopo ogni compito di aritmetica?

Rispondi
Helladino

Pederasta ma du buteleti zoini al posto de Terraciano no i eto ancora trovadi?

Tag

Helladino
March 2nd, 2024
Con questa ameba in panchina ti do gia i due risultati;
X2 domani
1 settimana prossima a Lecce

Helladino

E il diversamente diplomato in aritmetica dei piccoli non risponde al facilissimo quesito, impegnato a toccarsi davanti al post di Terracciano….

Tag

Helladino
February 24th, 2024
…..
Forza Sassuolo, Forza Udinese, Forza Empoli.

Leo

Male la vottoria del Leche… stava andando tuto ben!
Se penso che i neomelodici minori ià fato tri pomti qua…….
E al ritorno, vedrete, giocheranno alla morte.

Rispondi
Helladino

Vince pure il Frosinone intanto….
Per lo sconforto dei neo-diversamenteetero come Tag

Rispondi
Tag

E per la gioia del neo-diversamente onesto hella…ino che tutto è tranne che tifoso dell’Hellas..
Cavate quel nick name, macaco, non ne sei degno.

Rispondi
HVR

La Lazio sembra una squadra di terza categoria, dopo i 3 punti regalati all’Udinese sta cercando in tutti i modi di fare la stessa cosa stasera con il Frosinone

Rispondi
stefano 50/60

Difra in merda x ora
Prevedibile il lecce coi morti de debiti salernitani
X il resto manca solo la vittoria della romamerda
Avanti i blu
Milanmerda

Rispondi
Hellas1971

Ed han giocato anche bene, son capitati qui nel momento sbagliato…ora sono alla sbando, tornerà inzaghi

Rispondi
Tag

Ha perso l’empoli, per lo sconforto del diversamente laureato cepu h***dino
Ha perso l’udinese, per lo sconforto del diversamente laureato cepu h***dino
Ha perso il cagliari, per lo sconforto del diversamente laureato cepu h***dino
Ha perso il frosinone, per lo sconforto del diversamente laureato cepu h***dino
Solo il lecce è riuscito a dare un po’ di gioia al diversamente laureato cepu h***dino

Rispondi
Helladino

Il diversamente etero non demorde.
Guarda che il Frocinone è la TUA SQUADRA.
Gialloblù e frocia. T’è sbajà blog.

Rispondi
Hellas1971

Andreazzoli potrà surclassare chiunque come gioco anche Guardiola ma nella sua carriera da allenatore ha fatto una stagione decente…chiedere a Genova e Terni ad esempio quanto si son divertiti.

Rispondi
Helladino

Se i diversamente intelligenti andassero ad analizzare sul serio questo è il risultato:
– Allla Roma è stato a lungo collaboratore tecnico di Spalletti, lui mai avrebbe voluto fare l’allenatore. Eppure oltre ad aver fatto le fortune del tecnico toscano, ti ricordo che esiste nel calcio (ah ma tu forse ti intendi di tamburello, sport ostico x te il calcio) una giocata chiamata AURELIO, tanto per dire la grandezza di uno che insegnava umilmente.
– Nel 2013 dopo che Spalletti se ne va la Roma la allena Zeman, che viene allontanato poco dopo metà campionato con la Roma nei bassifondi della serie A. In 17 partite realizza 31 punti portando la squadra dal 15o al 5o posto finale, e in finale di Coppa Italia, poi persa.
– Rimane poi fermo 2 anni fino a che non arriva la chiamata dell’Empoli a dicembre del 2017. dove subentra con la squadra in zona retrocessione. Finisce per vincere il campionato di B com una serie di 19 risultati utili di cui 14 vittorie.
Esonerato dopo un difficile inizio l’anno successivo e sostituito con Iachini, viene richiamato
con la squadra ultima in classifica e finisce per sfiorare la salvezza all’ultima giornata, dopo una immeritata sconfitta con l’Inter a San siro 2-1 e il contemporaneo pareggio del Genoa che si salva per differenza reti a pari punti a 38. Nell’ultimo spezzone disputa 11 partite e realizza 16 punti.
– L’anno successivo a Genova non fa testo, viene esonerato dopo 9 partite e 8 punti, piena media salvezza tra l’altro.
– Torna a Empoli dopo due anni e timbra una stagione di grande calcio per una derelitta canditata alla retrocessione e un 14 posto finale con 41 punti.
– Anno successivo a Terni subentra e poi LUI stesso si dimette per incomunicabilità con la società. Lo score cmq recita 12 partite giocate 12 punti.
. Di quest’anno sappiamo tutto: 16 partite 13 punti, tanto per dire il grande Baroni alla 16a ne aveva 11,
Sciacquati la bocca prima di parlare di una grande persona e un signor allenatore.

Rispondi
Hellas1971

Non ho scritto nulla sulla persona che non conosco, guardando i tuoi numeri si evince che ha fatto 3 campionati decenti da allenatore in 70 anni di vita…un po’ pochini direi per definirlo un grande allenatore in assoluto. Come tutti gli allenatori che allenano o hanno allenato al top del professionismo si alternano buoni campionati ad altri meno, anche Stramaccioni sembrava un fenomeno…se poi a te piace da impazzire Andreazzoli buon per te…però non venirmi a fare la morale visto che io sulla persona Andreazzoli non ho scritto nulla e poi da che pulpito tu che dai dell’ameba ad altri…per me puoi anche sciacquarti il culo. Ossequi

Rispondi
Tag

Lassa star, i numeri non fan per lui, è un povero mona che spara cazzate solo perché la vita, per il resto molto triste, gli regala 20 euro di Internet al mese.
Una merdina, insomma, che spaccia minchiate (laurea in matematica e statis… muahahahahahahahhahahahahhhhhhhaahahahahahah)…

Rispondi
stefano

Più guardo le altre squadre giocare, più mi chiedo come abbiamo fatto a fare 26 punti..
Dobbiamo benedire a vita le prime due vittorie, sei punti d’oro.
Domani bisogna VINCERE. Basta che non metta Noslin nella solita non posizione. Meglio il polacco, l unico essere umano in rosa che assomiglia ad un attaccante.
VINCERE!!!

Rispondi
Hellas1971

Mi verrebbe da dirti di no…qui il Milan ciclicamente ci lascia le penne…chissà non si ripeta

Rispondi
stefano 50/60

Non è facile Hell ma domani abbiamo una grande occasione……se poi becca anche il Sassuolo…….comunque nn siamo inferiori a nessuna delle altre

Rispondi
Helladino

Se si ripete oggi magno un vicentino con un gato dentro.
Co vorrebbe una squadra coraggiosa, non allenata da un codardo.

Rispondi
NIKE

Oggi risultati tutti favorevoli anche quello del Lecce che ha affossato definitivamente la Salernitana e che difficilmente ne vincerà altre. A proposito che dice ora il ciccione Corvino? Ha vinto a Salerno con possesso palla del 28% e con mezzo tiro in porta deviato con autorete, al portiere salernitano, oggi, non occorreva una sedia ma un divano letto. Son tutti bravi a parlare e poi…. Per domani, visti i risultati delle dirette concorrenti, andrebbe bene anche un punto, poi se ne arrivassero 3 sarebbe grasso che cola

Rispondi
stefano 50/60

Abbiamo uno dei match ball inutile negarlo
A farlo poi altro paio di maniche
Non impossibile comunque

Rispondi
Mir/=\ko

Hellas1971, posso farti un appunto? Ti stai indubbiamente “incidendo”! Sará l’età, le troppe ore di studio trascorse verosimilmente assieme al massimo esperto di calciomercato del blog, tale Mastiff, altro tipetto “aciduleo” e che da sempre pecca in educazione verbale, o questa resurrezione del nostro Verona che beneficiamo tutti noi tifosi, dal TRENTINO AL VERONESE!!! Ma per cortesia non prendere brutte pieghe… Ti leggo sempre volentieri nonostante non condivida un granché di quello che vai dicendo, ma stimavo il tuo stile. Questo Hell1971 stile “Vinagre” (notare l’accostamento…!) è irriconoscibile.

Rispondi
Helladino

Metter Dawidovic con Coppola è una Caporetto annunciata.
Magnano più uno dei due ok, loro due insieme…

Rispondi
Mir/=\ko

Curva sud “IRRICONOSCIBILE” per chi ha vissuto gli anni 90!! In TV si stanno sentendo SOLO i Milanisti. Sembra che il Milan stia giocando in casa. Di questo passo anche il fattore campo non inciderà più…

Rispondi
Mir/=\ko

Centonze buon giocatore, come il suo curriculum voleva dimostrare. Sei d’accordo carissimo Hallas1971??? Guarderò solo le figure senza leggere il libro, ma sta di fatto che Cabal non offre garanzie di alcun tipo. Può essere un ottimo centrale, ma terzino anche NO! Lo stanno dicendo tutti, caro il mio “fine intenditore”.

Rispondi
Leo

Pecà… ci avrvo creduto….
Da oggi ho un pó di stima in più per Baroni.
Ora guerra a cagliari!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code