Torna al blog

STIAMO CALMI, LA SOFFERENZA E’ NEL NOSTRO DNA

Ma secondo voi, cari fratelli gialloblù, potevamo davvero salvarci a due giornate dalla fine, senza sofferenza, senza patemi d’animo, sul velluto? Ma vi pare una cosa da Hellas Verona? Con tutto quello che è successo in questo campionato? Dai su…

E’ scritto nel destino e nelle stelle che chi tifa per questi colori non possa aspirare a vie semplici e diritte. Tutto è tortuoso, irto, duro, difficile. Come se nella sofferenza trovassimo il modo di godere e di divertirci in un perverso gioco sado-masochistico.

Fosse ancora vivo il Sommo Poeta, avrebbe trovato sicuramente un girone infernale in cui metterci. Magari uno in cui sei costretto a guardare il Paradiso, quasi a toccarlo, non certo a raggiungerlo se non a prezzo carissimo.

L’illusione immane creata dalla gara con il Torino, l’idea che avremmo finalmente tagliato corto, buttato via i nostri calcoletti e la paura è durata il tempo di prendere due gol assurdi, oltre a un gol annullato che fa parte, pure quello, del Grande Disegno.

Nell’ordine delle cose anche l’aver nominato (invano) il nome di tre o quattro santi che colpa non hanno, di aver mandato a quel paese Baroni, Coppola, Montipò, di esserci sfogati contro il vicino di sedia menagramo ed eccoci qui a esercitare il dono dell’uomo quello che ci differenzia dalle bestie, o se volete, sempre con le parole del Sommo, che ci ricorda che non siamo fatti per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Insomma, usiamo la razionalità dopo l’incazzatura, ragioniamo con calma, siamo qui, ancora vivi in un campionato terribile, durissimo, in cui si sono incasinate squadre che spendono dieci volte la nostra, dopo una rivoluzione invernale che doveva portare disperazione e che ha portato invece punti e pure tanti.

Non siamo messi nemmeno male a ben guardare, meglio di tante altre, abbiamo ancora tutto nelle nostre mani ed è finita quando è finita, non adesso che mancano ancora 180 minuti e che vi sono intrighi e intrecci così variabili da farci venire il mal di testa.

Si va a Salerno con speranza di potercela giocare, metterci del carico di pressione inutile e gravoso appare davvero controproducente ed è come martellarsi da soli gli zebedei. La squadra gioca, a tratti anche bene, non deve aver paura, solo evitare distrazioni pesanti come quella sui due gol subiti oggi.

E se pure un puro come Juric ha ammesso alla fine di aver “rubato” la partita, chi siamo noi per pensare di non meritarci questa serie A? Siamo fatti per soffrire ed è questo che fa tutta la differenza del mondo. Tifare Verona non è da tutti. Solo dei matti come noi possono permetterselo.

1.212 commenti - 15.515 visite Commenta

Gigi

Non bisogna più fare errori in difesa come oggi. Altrimenti si rischia moltissimo. Col toro si poteva vincere.. Ma l abbiano buttata al vento.

Rispondi
Marco

Magnani non lo toglierei mai è quello che toglie dai casini i vari Cabal, Centonze e compagnia bella… Uscito lui in difesa siamo andati nel pallone totale…

Rispondi
Luca

A questo punto mettiamo da parte le polemiche e stringiamoci intorno alla squadra ! Al resto penseremo dopo ! Solo Hellas ! Luca

Rispondi
Tag

Per 77 minuti perfetti, Pawel davanti alla difesa a uomo sul loro tre-quarti è stata mossa buonissima.. credo una delle migliori di quest’anno, tranquilli, equilibrati, aggressivi quanto basta, anche abbastanza propositivi.. e poi.. merda, quel caxxo di gol ci ha tolto tutte le sicurezze, abbiamo cominciato a pensare solo al pareggio..
Dando per scontata la vittoria dell’udinese domani sera (vedremo, ma se non vincono neanche sto scontro diretto contro un lecce in ciabatte,,,) ci sono solo un po’ di combinazioni possibili negli ultimi due turni, ‘na sciocchezza, tipo 19683.. se volete divertirvi con i calcoletti…
Perché purtroppo tutto è possibile, nel momento in cui scrivo la salernitana sta vincendo contro la juve a torino a 5 minuti dalla fine… :/

Rispondi
Mattia

per 77 min perfetti!!!!!!!!
Mi scusi che primo tempo ha visto?ho visto un solo e misero colpo di testa di Noslin e niente piu.

Rispondi
auzzaider

L’attesa agonica aumenterà la goduria in caso di salvezza e nel frattempo ci attende un’altra settimana di passione, tra una settimana ci aspetta una partita su un campo che ci evoca ricordi non scontati e indelebili….

Rispondi
auzzaider

Hai ragione ma al momento non mi viene in mente nulla che possa rincuorarmi, se non altro il Vigo si è confermato saggio profeta già qualche settimana fa perchè per noi nulla è scontato cosa peraltro già dimostrata nello scorso campionato.

Rispondi
Alberto

Anche dovesse perdere nel recupero poco cambia…resta il fatto che se la giocano…che è quello che interessa a noi

Rispondi
marchesino

Che articolo insulso. La verità è che fino al 77′ eri salvo. E di fronte a te avevi una squadra in vacanza. Poi tra cappelle dei nostri e sostituzioni insulse di Baroni l’abbiamo persa. Lascia stare Dante, lascia perdere l’elogio della sofferenza e guarda i fatti. Punto.

Rispondi
stefano

D’accordo con te al 100%.
E torino non solo in vacanza, ma con titolari importanti assenti.
Poi, come col genoa, gliela servi su un vassoio d’argento, e che fanno? hanno anche loro una faccia da difendere, sono professionisti. Qua pensano che la gente venga al bentegodi a regalarci le partite in nome di rapporti di secoli fa. Ma per piacere!
Poi, se non vinci a salerno, serie b meritata. Non si resta in A perchè si è simpatici, o perchè si vince di buco di culo quasi tutte le partite chiave. A salerno si vince e basta. Altrimenti giusto così. Tutti a criticare le dichiarazioni post partita di Juric… era il suo modo per dire che era dispiaciuto. Il toro non ha certo rubato niente, anzi. E’ venuto come il genoa, ha passeggiato (ma vi siete chiesti perchè per la prima volta in tutto il campionato vincevamo quasi tutti i contrasti oggi???), due piccoli sforzi, grazie e ciao. Il titolone di TGialloblu, subito dopo la partita “E’ la prima volta da quando sono al Torino che rubiamo una gara”, la dice lunga sul servilismo verso Setti. E sulla totale mancanza di autocritica.

Rispondi
Hellas1971

Quelle sono le parole di Juric, il Toro non ha rubato perché rubare significa altri ma chi ha giocato meglio e “meritava” di vincere è stato sicuramente il Verona…i cambi di Baroni logici e sensati ed infatti con quei cambi sei passato in vantaggio…se poi fan due cagate cazzo c’entra baroni…

Rispondi
auzzaider

Non concordo assolutamente e le vittorie sul filo del rasoio contro Udinese e Fiorentina smentiscono in pieno la tua tesi così come la vittoria odierna del Genoa già salvo contro la mapei, nulla è scontato.

Rispondi
Celtico

Hai detto bene Marchesino.a leggere l articolo,sembra quasi che io debba essere contento.e invece sono incazzato nero

Rispondi
Giulio77

Se stemo al top blog Vigo…nientechen l’è mejo che a Salerno perden/paregien…visto che soffrir ghè da soffrir …soffremo fin en fondo

Rispondi
Dino

Ho visto Juventus-Salernitana e non credo, purtro, che sarà facile vincere a casa loro, con l’odio che hanno verso di noi. Non bisogna assolutamente fare le cagate che abbiamo fatto oggi!!!

Rispondi
Sergio

Purtroppo se la Salernitana è quella che ho appena finito di vedere, ulteriormente motivata dall’ astio storico verso Verona, le sensazioni sono pessime. Sarebbero sei punti contro di noi. Su tre vittorie in tutto il campionato due sarebbero con noi. Oggi è stata una sconfitta gravissima. Determinata da alcuni giocatori recidivi per fragilità. Temo anche i contraccolpi. Il portiere….bah…so che qui è apprezzatissimo, ma a me personalmente non è mai piaciuto. C’è la concreta possibilità che si finisca a 34. Ci sono gli scontri diretti e il Sassuolo credo che sia retrocesso oggi. Non si doveva perdere, poi in questo modo.

Rispondi
scaletta

Ah ecco, mancava solo la tua consueta ventata di sano ottimismo! Così ndemo en leto con gli zebedei frantumadi

Rispondi
Mattia

Concordo su Montipo, scarso e scarso sarà.
Non e possibile che ha spesso sulla coscenza i gol subiti.
Portieri forti sono altri. E a verona ne abbiamo visti.

Rispondi
FranzHellas

La piu grande cazzata di oggi è stata la sostituzione di Magnani. È vero che era ammonito, ma bisognava rischiarla. Non avremmo perso e forse saremmo già salvi.. Poi comunque il Toro ha avuto un gran cu@o, non meritava assolutamente di vincere.

Rispondi
teo_el teo

Col senno di poi si…poi magari restava in campo, prendeva il secondo giallo (che già aveva rischiato poco prima di uscire) e tutti a dire su a Baroni perché l’aveva tenuto in campo (Duda docet)

Rispondi
FranzHellas

In un’altra occasione ti darei perfettamente ragione, però, ribadisco ed è opinione solo mia personale, in questa partita avrei rischiato. Non avrei avuto nulla da dire a Baroni. Purtroppo, per gran parte della stagione, ha quasi sempre sbagliato i cambi e su questo penso che tantissimi siamo d’accordo.

Rispondi
Steph

Esattamente!!!! Tant’è vero che prima di essere sostituito l’aveva già rischiato per aver tirato una maglia

Rispondi
Luca

Il problema dell’Hellas è il portiere ! Montipo’ neanche la Clivense lo prenderebbe ! Comunque ci salviamo ! Forza Hellas! Luca

Rispondi
porfavor

pazzesco, in una squadra che non riesce a fare più di quattro/cinque passaggi corretti di fila, tecnicamente parlando, lasciando stare la grinta e tutto il resto mi criticate Montipò, che dei 34 punti almeno 9 li dobbiamo a lui… boh .. la memoria spesso è corta

Rispondi
cristiano

Mi me vien in mente solo un nome FRANCO .. le similitudini ie le stesse .. speremo el risultato finale sia diverso

Rispondi
Benni /=\

Signori questa è la nostra realtà…Toro senza Buongiorno, Vlasic e Schuurs che sono 3 giocatori fortissimi, senza più obiettivi (e non venitemi a parlare della conference perchè dovrebbero vincere le prossime 2 con milan e atalanta, sperare che la fiorentina vinca la conference e che Napoli e altre perdano punti)…hanno passeggiato per quasi tutta la partita e in quei 5 minuti in cui hanno alzato il ritmo ci hanno fatto 2 gol…noi abbiamo giocato il primo tempo per il pareggio, nel secondo siamo partiti bene trovando il gol ma siamo durati 10 minuti e poi, dopo aver subito l’ 1-1, ci siamo sciolti come neve al sole…salvo poi fare i soliti 10 minuti finali di assalto alla carlona. La realtà è che non giochiamo a calcio e se non giochi a calcio le partite non le vinci e non ti salvi se non per culo o perchè gli altri fanno peggio di te. La vittoria a Salerno secondo me non è per niente scontata ma nonostante tutto penso che abbiamo buone possibilità di salvarci. A prescindere dalla classifica finale una cosa è sicura: VIA BARONI! Vi lascio qua sotto alcuni dati che fanno riflettere. Soprattutto dovrebbero far riflettere qualcuno che si ostina ad esaltare questo allenatore, facendo anche paragoni da pelle d’ oca con Juric o altri…

19esimi in serie A per passaggi fatti
20esimi per % di passaggi riusciti nei primi 2/3 di campo
1 per lanci lunghi
1 per falli fatti
2 per palle perse
Prima di questa partita 46 gol presi a fronte di un xGA di 53,67 (e poi ghe anca qualcuno che dise che ghemo sempre sfiga…)

Rispondi
Benni /=\

Sempre un piacere notare come commenti portando delle argomentazioni a tuo favore o che smentiscano ciò che dico…d’ altronde la tua capacità di dibattere in modo critico temo sia direttamente proporzionale alla tua conoscenza della grammatica italiana che ti porta a dimenticare una m nel “saremo”

Rispondi
teo_el teo

Porta pazienza sei tu che hai fatto un Solone di solo cose negative verso Baroni!
Ne deduco che per te senza di lui saremmo come minimo nella parte sx della classifica!

Rispondi
Skywalker

Comunque se i calciatori sbagliano i passaggi nella propria metà campo non credo sia colpa dell’allenatore, ma del tasso tecnico basso. O il mister ghe diselo de sbajarli apposta?
Mah

Benni /=\

Deduci male perchè non ho mai detto una cosa del genere, anzi, nelle scorse settimane ho sempre scritto che da gennaio in poi abbiamo una rosa da salvezza all’ ultima giornata e siamo perfettamente in linea con le aspettative…il problema è che il mollo con una squadra da salvezza tranquillissima (quella che avevamo da agosto a gennaio) nel girone d’ andata ha fatto 14 miseri punti…con un altro allenatore non saremmo sicuramente in Europa ma saremmo già salvi

Michele 72

Vighini,sei simpatico,un grande cuore gialloblu,ma
DAI SU
un par de le me bale!!!
Si doveva dare la mazzata.
Poi se domani perde l’Udinese e come se non si fosse giocato e con una partita in meno , questo è vero, perciò ancora tutto nelle nostre mani
SOLI CONTRO TUTTI 🟡🔵⚔️💛💙

Rispondi
Ted

OGGI ERA UNA PARTITA DA VINCERE O ALMENO DA PAREGGIARE CONTRO UN TORINO CHE HA GIOCATO SERIAMENTE 10 MINUTI ! QUESTA E LA REALTA …IL RESTO SOLO DISCORSI DA BAR!
A DIR POCO SCELLERATA LA SOSTITUZIONE DI MAGNANI.

Rispondi
Hellas1971

Infatti per ottanta minuti non han fatto un tiro in porta e coppola prima e suslov dopo si son mangiati il 2 a 0 poi abbiamo fatto un paio di cagate pagate a caro prezzo…magnani aveva dei fastidi e doveva uscire già all’intervallo in più era ammonito…da fora tutto facile

Rispondi
Skywalker

Infelici però per me son quelli che tifano Hellas e si aspettano i risultati da strisciate. Veronesi da tri metri sora l’oio. Fate pace con voi stessi

Rispondi
Gibo

Branco di sfigati che predicate calma e razionalità oggi dopo che abbiamo buttato nel cesso una salvezza già raggiunta
Ma chi cazzo siete per dire che oggi non si può essere incazzati e non si può imprecare contro giocatori superficiali ed un allenatore senza palle?
E vi spalleggiate l’un l’altro
Forse siete solo amareggiati e non incazzati, come baroni, perché la sofferenza fa parte del nostro dna.
Ma per favore, basta cole cazade db.
Pori sfighe’

Mariolino

Io Gibo sono molto incazzato e deluso.
Ma cerco anche di guardare la realtà.
Abbiamo fatto quattro miracoli ultimamente (lecce, atalanta, udinese e fiorentina), quindi con squadre, lecce a parte, ma vincere la non è proprio facile, più attrezzate di noi. Oggi abbiamo buttato al vento il due a zero e ci siamo addormentati…purtroppo…baroni? Fa tanti errori, ma la squadra se la sta giocando. Con un altro saremmo salvi? Può essere.
Comunque a Salerno potrebbe anche bastare un punto a seconda dei risultati delle altre.

Gibo

Ci sono momenti in certe partite in cui la personalità dell’allenatore e la cura dei dettagli cambiano l’esito della gara
Oggi, ma ti diro’anche con la lazio, siamo stati a guardare il disastro che si stava avvicinando.
E’ la capacità di un allenatore di prendere per le palle la partita nei momenti decisivi
Non si può non portare a casa un punto oggi
Non si può
E non si può non dirlo
E se le repliche sono del tenore ‘allora tifa le strisciate’ io vi rispondo fottetevi sfigati

Hellas1971

Pensa come te si messo ti che te ghe da sfogar el to disagio insultando la gente…

Nike

Se ci salviamo o meno Baroni deve andare via molti punti buttati via per colpa sua. Con un’altro allenatore a quest’ora saremmo già salvi

Rispondi
teo_el teo

Vero, c’era lui a tenere l’esterno della primavera del Toro, sempre lui a prendere gol sul suo palo ed in mezzo alle gambe e sempre lui che di testa ha buttato fuori a porta vuota

Rispondi
Giulio77

Lassa perdere…con Hellas 71 non ne esci. Aveva fatto la stessa provocazione lui si altri allenatori le settimane scorse quindi per coerenza dovrebbe darti ragione…

Rispondi
Hellas1971

Con te invece è facile uscirne perché non scrivi mai nulla di tuo ma ti attacchi sempre a quello che scrivono gli altri..

Rispondi
Giulio77

Su questo hai ragione… (A leggere riesco, soprattutto sabato/domenica…si va più veloci…a scrivere costantemente effettivamente faccio più fatica)

Rispondi
Hellas1971

No, vol dir che non è più il calcio di Bagnoli e dal sessantesimo in poi fan quasi sempre tutti 5 cambi…

Rispondi
auzzaider

L’errore che commettiamo tutti è quello di pretendere certezze, le partite contro Genoa, Udinese, Fiorentina e Torino (tutte squadre superiori al Verona) sono state tutte equilibrate e decise da episodi e la stessa gara di Salerno non è affatto scontata anche se è corretto rilevare che dopo un campionato intero la Salernitana ha dimostrato di essere parecchio più scarsa di noi e che l’ipotesi di portare via tre punti è molto probabile a meno che la partita non venga disputata tra le due tifoserie e allora tutto è possibile.

Rispondi
Hellas1971

Sono d’accordo, oggi abbiamo fatto una buona partita, migliore di quella con l’Udinese ma se ci attacchiamo ad un cambio in più o in meno di un giocatore che non stava bene non ne usciamo, coppola a porta vuota ed il tiro di suslov parato per miracolo dal lungagnone…2 a 0 e tutti muti e contenti

Rispondi
Mariolino

Il cambio di giangiacomo può starci, ma credo che snaturare la squadra mettendo dawidone in mezzo a uomo su ricci, con conseguente passaggio a uomo di molti altri (non a caso alla vigilia baroni aveva parlato di duelli) non mi è parsa una buona idea. Quando hai cambiato magnani hai dovuto arretrare pawel che era cotto o quasi. Giocando con tutti e tre i difensori che hai disponibili hai anche rinunciato a metter uno fresco nel finale. Sarebbe stato meglio provare un centrocampista su ricci e tenere un difensore in panchina.

Rispondi
Hellas1971

Guarda che non ha cambiato niente tatticamente, davidowicz a centrocampo sostituito da dani silva, davidowicz al posto di magnani e swiderski per bonazzoli…sui due goal del Torino davidowicz che ha preso il posto di magnani non ha colpe…il primo lo lasciano crostate facile e centonze si fa anticipare, il secondo coppola che fa calciare e Montipò che prende goal in mezzo alle gambe…ma anche il goal nostro è una cagata di tameze ed il colpo di testa di coppola a porta vuota una cagata del loro portiere…il calcio senza errori non l’hanno ancora inventato

Rispondi
Mariolino

Non mi sono spiegato forse…non c’era, a mio avviso. Bisogno di dawidovicz in mezzo su ricci. Tante altre partite hai giocato contro un trequartista e non hai mai impiegato pawel. Io non l’avrei messo in mezzo. Tutto qui.

Mariolino

So bene che il calcio senza errori non l’hanno ancora inventato.

Hellas1971

Se però il Torino non ha fatto nulla per ottanta minuti la mossa non era così sbagliata…poi han sbagliato altri, davidowicz mi sembra non abbia colpe

Mariolino

Non ho detto che pawel ha colpe…

È solo evidente che da quando è arretrato in difesa abbiamo rischiato tre gol. Due presi e uno parato da montipo sul suo palo. Eravamo poco lucidi. Se pawel o coppola fossero rimasti in panca avrebbero potuto dare un contributo da freschi. Comunque fa lo stesso, a me la mossa pawel in mezzo non è piaciuta, poi mica voglio aver ragione.

Rispondi
Helladino

Ed hai perfettamente ragione Mariolino.
1) mettere un incontrista voleva dire rinunciare alla manovra (infatti primo tempo da scapoli vs. ammogliati)
2) abbassarlo togliendo magnani cazzata, dato che con coppola-davidon centrali hai quasi sempre perso.
3) c’entra un cazzo col ragionamento ogni volta che sto candidato alla panchina d’oro parla di 300% perde (ultima volta prepartita di Bologna). Azzittitelo per favore!

Skywalker

Comunque raga dai: tutti qui a dire che la Salernitana ha disputato una buonissima partita con la Juventus. Grazie al. . Ma se siamo noi i primi a dire che le partite con le strisciate sono le più facili da preparare! Ed è vero. Poi di sto periodo è pure chiaro che alla continassa non tiri una gran bella aria.
Detto ciò, speriamo che i primi ad essere incazzatti per il risultato di oggi siano i nostri ragazzi. E che per questo scendano a Salerno con la bava alla bocca.
Sicuramente vedremo una partita diversa da Juventus Salernitana

Rispondi
Ghost3

Mah… che vinciamo a Salerno è tutto da vedere loro non hanno nulla da perdere e
faranno la partita della vita per cazzarci giù.
Del resto se non vinciamo manco in casa a 20 minuti dalla fine che volete che facciamo
i miracoli in trasferta con questo pseudo-allenatore?
Salerno c’è poco da dire sarà una bolgia figurarsi se loro vanno in vantaggio!!
Ormai più che nel Verona spero nei risultati pessimi delle nostre avversarie (alias cul de $etti).
La rabbia è che con un allenatore almeno decente saremmo già salvi da tempo altro che miracolo!!.

Rispondi
Gibo

Conducici verso la salvezza nostro mentore
Che dopo femo tuti el bagno nela fontana dela vila carpigiana
Sfiga’

Rispondi
Gibo

Eto analizza’ lo stato d’animo del presidente a fine partita?
Erelo amareggiato?

stefano 50/60

Francamente nn so che dire anche perché la delusione è talmente forte che non pensavo addirittura di aumentarla leggendo questo articolo di filosofia da studente fuori corso da vent anni…
L ottimismo verso Salerno è d obbligo figurarsi ma i nostri limiti sono evidenti e ripetitivi…….temo che un altro allenatore difficilmente poteva correggerli altrimenti cotestui era Dio in carne ed ossa riapparso per ordinare a Lazzaro di muovere il culo fuori dalla fossa……il torino ha giocato dieci minuti dieci ed in questo lasso di tempo ci ha messo a nudo come una troia in caserma….se siamo lì un motivo c’è……nonostante le altre lecce a parte fan di tutto per esser più in merda di noi……attendiamo lunedì….e se avremo disgraziatamente bisogno di punti contro l Inter l’avremo in culo …….oggi sono emersi in un lasso di tempo minimo chi siamo……..l Empoli l anno scorso in un tiro in porta e oggi il Torino con due….bello tribolare? Si, ma tribolare sempre le belo quando te si a santa Giuliana, parche lì no te capissi più un cazo……

Rispondi
Hellas1971

Urca vecio, che pessimismo stasera…ma non è vero che il Toro ha giocato dieci minuti, ha giocato tutta la partita ma fin lì non gli abbiamo concesso nulla…poi siamo andati in culo ma anche l’atalanta ad un certo punto con noi è andata in culo, come la fiorentina, il Lecce, il Sassuolo…abbiamo una squadra che se l’è sempre giocata ovunque con tutti poi han dei limiti ok ma li hanno anche gli altri

Rispondi
stefano 50/60

Vecio ciao
Son nda via da stadio imbestialito
Bastava davvero poco
Magari anche con un punto
A Salerno dubito che sarà una partita di calcio e basta
Ma nn si può far altro che giocarla…sperando de no arrivare co l jnter bisognosi…sennò ie cazzi

Rispondi
Hellas1971

Eh lo so, rischio infarto ancò…però avendo perso tutte le altre semo ancora in bola dai…quando tempo fa t’ho scritto ocio al calendario dell’empoli me son ciapà parole…ocio

Rispondi
Hellas1971

Dai che l’è tardi, va in leto se no to sio el te cria…

hellasmastiff

le solite amnesie quando si è in vantaggio…. mai un cambio modulo passando a 5 dietro mai buttar via la palla fuori dalla stadio vedo vol genoa mai perder tempo cadendo per terra e non far ripartir l’azione……… anzi si tenta di chiudere la gara per poi perderla…… questo baroni ancora non lo ha metabolizzato ed è e rimarrà il suo limite……. come ca..o si fa a lasciare cabal contro bellanova e togliere magnani il migliore fino a quel momento……… per di piu arretrando davidovizw che fa più danni della grandine……….. mah non si legge la partita in corso per questo ancora non allena le prime 5-6 squadre del campionato…….

Rispondi
Mingon Federico

Già mi sono espresso in passato su Montipo’ e non mi piace ripetermi. Sono certo che a portieri invertiti l’avremmo vinta noi. Poi se crediamo che fortuna e sfortuna alla fine si compensino prendo solo le ultime tre in casa: con Udinese e Fiorentina era più giusto il pari, oggi meritavamo noi. Totale a casa mia farebbe 5 punti. Ne abbiamo fatti 6🫡

Rispondi
Gibo

Lassa star i me parenti che ie morti tuti in un incendio e vivo da solo fin da neonato e in orfanatrofio i ma violenta’ e brusa’ le sigarete sula facia

Giulio77

Per Mariolino… Ma sai che ho provato a far 2 conti (ma non vorrei sbagliarmi) e ho visto che a invece a 35 non è detto che ti salvi perché nella miglior ipotesi ci arriveresti proprio con Sassuolo e Frosinone che sono le uniche 2 avanti a noi negli scontri diretti … Comunque ormai tacarse a tanti conti no so se ga senso…se non vinci a Salerno cosa vuoi recriminare?

Rispondi
OvunqueHellas

Purtroppo c’è il rischio che la Roma all’ultima partita non abbia alcun obbiettivo, specie se perdesse stasera

Rispondi
Skywalker

Ha comunque l’obiettivo di arrivare davanti alla Lazio, io credo

Hellas1971

Vero, però l’Atalanta con la fiorentina recupera a campionato finito quindi sta cosa può aiutare …

Hellas1971

E se l’atalanta arriva quinta e vince l’Europa league va in champion’s anche la sesta…la Roma ad empoli deve vincere a prescindere così come la Lazio col sassuolo

Mariolino

Certo. Ma il sassuolo dovrebbe battere il Cagliari e vincere a lazio… e se il Cagliari perde a sassuolo poi dovrebbe battere la viola per superarci. Se il frosinone non vince a Monza deve battere l’Udinese per superarci. Insomma…tutto è ancora possibile.

Rispondi
OvunqueHellas

Non e’ cosi Hellas1971.
Se la Roma vince col Genoa e la Lazio perde a Milano avranno 4 pt di distanza

Rispondi
Hellas1971

Ok devono vincere col genoa, perdere la Lazio e vincere l’atalanta…è più probabile sia partita che conta però hai ragione, potrebbe anche non servire

Rispondi
OvunqueHellas

L’unica cosa positiva è che giocheremo per ultimi e sapremo cosa sarà necessario. 1 punto solo se Frosinone ed Udinese saranno dietro di noi, 3 punti in caso contrario.

Rispondi
Hellas1971

Ti aiuta a superare il tuo disagio insultare la gente?…sa diselo to sio?….guarda che el te cria e el te cava el pc…

Rispondi
Giulio77

Per Hellas 71… l’è vera che a Salerno dela clasifica non ghe ne frega più niente…ma chi te lo dice che non sarà una bolgia? Anca mi spero de no ma magari i salernitani vengono proprio e solo per la rivalità in sé visto quanto ghè stemo sui ovi…

Rispondi
Hellas1971

Contro l’Atalanta c’era pochissima gente, contro di noi con un abbonamento possono entrare in tre ma il tam tam sui social è disertiamo lo stadio non andiamo per far retrocedere il Verona…poi lunedì vedremo

Rispondi
Giulio77

Anche perché se i punti non li fanno loro (Empoli e Frosinone) li fa’ l’Udinese (ci sono Udinese-Empoli e Frosinone-Udinese).
Sta storia degli scontri diretti da na parte è un vantaggio ma dall’altra a qualcuno i punti li fa pur fare…

Rispondi
Alberto

A parti invertite ne andarìa ben che i nostri i se scansa? …Oppure pretenderemmo che i se impegna par vinzar e potenzialmente contribuire a farli andar zo?

Rispondi
Nessuna Resa!

Non è ammissibile perdere una partita del genere altroché Dante! Oggi andava bene anche 1 punto visto i risultati delle altre e invece sei costretto ad andare a Salerno per vincere perché non voglio nemmeno pensare di dover far punti con l’Inter l’ultima in casa. Montipò anche oggi ci ha fatto perdere la partita prendendo un gol assurdo ed è il secondo decisivo dopo Roma….ora a Salerno e con un solo risultato possibile!

Rispondi
Sergio

Io vedo che squadre molto più titolate della nostra, senza drammi o polemiche, cambiano tranquillamente il loro portiere. Ci sta che uno perda la forma, la concentrazione o altro ( ad esempio il più bravo preparatore d Italia) e allo da perché Montipo è inamovibile ? Ne sta combinando una peggio di Bertoldo. Perilli a Spezia fu determinante. Credo gli si debba dare un occasione. Il portiere è’ fondamentale e purtroppo in questo periodo noi non lo abbiamo. Oggi ho visto cose da lasciarmi esterrefatto

Rispondi
hellasmastiff

oltre a quello ci manca il quarto centrale di difesa usciti amione e hien non è arrivato nessuno a gennaio addirittura si stava andando sul manolas e il terzino uscito doig prende vinagre ma lo mette in panchina oggi a quel punto metteva thatchua a dx e centonze a sx ma cabal sul pareggio fa una cosa scandalosa… si ferma e non chiude su lazaro…… ca..o!!!!

Rispondi
scala1970

Cabal era stremato, lo si vedeva dalla tribuna, ma Baroni ci ha messo 5 minuti per capirlo fatali. Juric lo aveva già capito ed aveva messo lazaro

Rispondi
Ghost3

Ma avete capito o ancora no che Baroni E’ TUTTO IL CAMPIONATO CHE E’ IN RITARDO su ogni decisione da prendere?
E’ un bradipo che ha tempi totalmente incompatibili col calcio moderno che pretendiamo?
Per questo credo che vincere a Salerno sarà un’utopia poi se bastasse il pareggio non lo so…
Ma qui siamo a parlare sempre degli stesi errori fatti da Baroni semplicemente
perchè lui fa sempre gli stessi errori!
Speriamo nei risultati delle altre va là che forse è meglio!.

scala1970

Ti meriti il ritorno di Nicolas. Capirai il valore di montipò quando non sara’ più a Verona

Rispondi
hellasmastiff

allucinante ancora lasciar fuori swidersky e fortunatamente rientra folorunsho troppo importante per questo hellas…….. rimettere vinagre titolare fuori cabal e davidovizw…….

Rispondi
hellasmastiff

soloadesso sto rvdendo i gol presi il primo cabal si ferma sul cross di lazaro errore gravissimo… sul secondo coppola fa una capp..a da dilettante lasciando spazio a pellegri e montipò fa anche peggio…… le basi ca..o!!!

Rispondi
Celtico

Io sono uscito dallo stadio nerissimo…e non mi è ancora passata..sono tifoso nelle vene e quando la mia squadra perde in questo modo dei punti fondamentali,perdonami ma non mi metto a filosofeggiare Dante,il destino,il dna e e bla bla bla…invidio da matti uno come hellas1971,sempre sereno,a decantare i pregi della pazienza e le virtù del fatalismo….beato tu.io ce l ho a morte con tutti,stasera.

Rispondi
Gibo

L’importante e’ che ti sia ripreso subito che abbiamo bisogno di una guida che ci illumini la strada verso la salvezza

Rispondi
Hellas1971

Per illuminare te serve poco, basta da brasa de sigaretta…

Mattia

Quando si parla su montipo non posso che non intervenire.
Portiere che non fa e non ha mnai fatto la differenza. Per me portieri forti sono altri e a verona ne abbiamo visti parecchi a parte Nicolas.

Rispondi
scala1970

1. Juric ha azzeccato i cambi (Lazaro)
2. Baroni ha perso 6 minuti per togliere Cabal, stremato (l’ho vedevo io dalla tribuna non capisco lui dal campo) e ci è costato il pareggio.
3.Senza Magnani la difesa perde tutto, bastava tenersi Ceccherini, vero Sogliano?
4. Salerno? Un anno che aspettano questa partita per vendicarsi della finale playoff persa nel 2011 che con 8 milioni di debito, li fece fallire. Andranno casa per casa dai giocatori minacciandoli che devono vincere per cui la giocheranno come una finale di coppa campioni e l’arbitro sarà condizionato da questo dulcis in fundo i funzionari meridionali del ministero dell’interno vieteranno la trasferta ai nostri; sarà l’imboscata perfetta alla quale potevamo scampare ieri. Mai come ora forza Verona
Se sarà retrocessione il colpevole è uno solo: L-A-I-D-O che ti piaccia o no caro Vighini

Rispondi
Celtico

Tutto giusto scala1970 ma ti faccio notare solo una cosa:24000 tifosi e uno stadio che spingeva come non mai,hanno forse impedito al Torino,in ciabatte,di venire quu w prendersi 3 punti?no…potremmo farlo anche noi..a meno che non siamo gli unici cogl..oni..forse

Rispondi
teo_el teo

Lo dico da mesi che in caso di retrocessione l’unico responsabile è il mangiasigaro….mentre in caso di salvezza (miracolo) datene merito a chiunque ma non a lui!

Rispondi
sergio

Con realismo, calendario alla mano, scontatissima stasera la vittoria dell’Udinese, che vincendo la prossima con l’Empoli è salva. Sassuolo già retrocesso non si opporrà più di tanto al Cagliari. L’Empoli è la messa peggio ma all’ultima con la Roma potrebbe vincere, perché la Roma non ha più obiettivi. Il Frosinone facile vinca a Monza e con l’Udinese già salva.
Se il Verona non vince a Salerno è in serie B. Con la Salernitana di ieri, ma anche quella con l’Atalanta, la faccenda è parecchio serie. La sconfitta di ieri potrebbe essere stata fatale.
Perché la società non indice il ritiro per preparare Salerno?

Rispondi
OvunqueHellas

Purtroppo la vedo anch’io così, a Salerno dobbiamo vincere. Non tutti i risultati però sono cosi scontati. Sapremo comunque lunedì quanti punti saranno necessari. Ieri ci siamo inguaiati da soli, era quasi fatta,no si possono buttare al vento certe occasioni

Rispondi
scaletta

vediamo stasera Leopardi..se poi ne esce un pareggio e Udinese non vince quella successiva con l’Empoli, e il Frosinone perde a Monza sei salvo con due giornate di anticipo ancora prima di giocare a Salerno

Rispondi
Celtico

SERGIO però il realismo o lo si mette in tutte le partite,o in neanche una..perchè con le altre tutte dovrebbero scansarsi mentre con noi,due squadre di fatto senza obbiettivi dovrebbero giocare per forza alla morte?se contro di noi chi ci affronterà farà la sua parte,spero accada anche per le altre..tranne stasera,dove secondo me l udinese ha già 3 punti in tasca.ma se Vighini dice che è così è più bello,ok..mi adeguo

Rispondi
Ghost3

Più che al ritiro li manderei a Lourdes e magari anche con $etti chissà che poi se ne vada
per un’illuminazione vincente!

Rispondi
london

1) il Lecce ha come obiettivo il record di punti in serie A e Gotti venne allontanato dall’Udinese, quindi potrebbe avere un senso di rivincita. Mi se proprio la vedo da pari, e comunque l’Udinese per vincere sarà costretta a sbilanciarsi.
2) se l’Atalanta vince l’Europa League, libera il posto Champions che se lo giocherebbe la Roma con la Lazio.
3) che il Frosinone vinca a Monza ho i miei dubbi.
4)la Salernitana ha fatto la prestazione ma comunque i giocatori avevano lo stimolo della “grande” in una delle loro ultime partite in A, visto che la rosa sarà rivoluzionata.
5)direi che l’importante è non vinca l’Udinese stasera, andrebbe bene anche il pari avendo comunque loro lo scontro diretto l’ultima con il Frosinone.
6)fino a ieri la retrocessione del Verona era pagata da Snai a 20!! e lì non parliamo di umore o sostegno dei tifosi, ma comunque di algoritmi che tengono conto di scontri diretti, forma, obiettivi rivali,etc

Rispondi
scala1970

Ciao Celtico ci vuole una personalità da Dea per andare a vincere la perchè il contesto sarà fortissimo e l’arbitraggio non sarà equilibrato ma se sbaglio sarò felice di fare mea culpa

Rispondi
pipphellas

quello che è successo ieri ha dell’assurdo. Soprattutto considerando che il primo tempo lo si è buttato via non giocando e questo è il vero peccato originale della partita a mio avviso. Il Toro era evidentemente svogliato e non lo si è messo al tappeto. Dispiace ripeterlo ma ancora una volta io vedo nella guida il problema; il carattere viene da li. Ennesima formazione diversa, ruoli poco chiari, zero idee nella prima frazione. Bisognava osare nel primo tempo e controllare nel secondo…abbiamo fatto l’opposto e tanti saluti. E poi il secondo gol proprio non si può vedere…sotto le gambe sul primo palo…. Io prego Iddio che a Salerno il buon Baroni non faccia danni, giochi con il 4231 e chieda al secondo per i cambi…

Rispondi
Mattia

Purtroppo e concordo che abbiamo regalato un tempo al torino.
Bisognava osare di piu e chiudere la partita nel primo tempo.
Chissà quando la rivremo quella foga di voglia di vincere.
Dopo Tudor io non ho piu visto quella spirito.

Rispondi
inogniposto

ieri non ho capito l’intervista post-partita di Baroni…. Afferma che nel primo tempo siamo riusciti a non far fare nulla al Torino, perché noi? Mi chiedo cosa abbiamo fatto noi….. Non era il Verona quello che aveva bisogno di punti?
Partita persa in maniera assurda contro una squadra in disarmo , pazienza, ci rifaremo la prossima

Rispondi
inogniposto

altra cosa che non ho capito (per me assurdo) ci sono stati giocatori tipo Cabal che nel corso della settimana si sono allenati poco per problemi…. perchè metterli in campo? Nel primo gol preso , Cabal rimane piantato al suolo , incapace di chiudere sul cross; a gol fatto il Verona doveva lottare come un leone , peccato avesse in campo giocatori fisicamente in crisi

Rispondi
Spritz

Sappiamo tutti che dovevano chiudere la pratica da settimane. Abbiamo perso punti per distrazioni, errori banali ecc. siamo questi, ne prendiamo atto. Siamo questi, lo so, e va benissimo, intendiamoci ed apprezzo il lavoro e gli sforzi di tutti. Ma visto come si stanno esprimendo nelle ultime 2/3 partite molte squadre, dobbiamo prendercela con noi stessi. Poi vogliamo metterla sul “dobbiamo soffrire perché siamo del Verona” va benissimo, punti di vista. Opinione che comunque accetto. come accetto molte altre, e rende interessante lo sport e la vita.

Rispondi
inogniposto

intanto el cinese paron de elinter l’ha trovà un fondo american che ghe presta 400 milioni, così tra tri anni el ciodo el sarà el dopio

Rispondi
Mariolino

Che ieri si sia buttata la salvezza anticipata è chiaramente vero. Vorrei però sottolineare che tra atalanta, fiorentina e torino abbiamo fatto 4 punti, molti più di quelli che la stragrande maggioranza di noi avrebbe preventivato. Ora salerno sarà una partita difficile. Ma abbiamo avuto partite facili negli ultimi due anni?
Con determinati risultati anche un punto potrebbe bastare. FORZA RAGAZZI!

Rispondi
Benni /=\

Baroni nel post partita: “La squadra ha speso tanto, Dawidowicz è rientrato dopo 10 giorni che era fermo, Cabal è rientrato dalla squalifica e per qualche giorno non si è allenato per un problemino”

Ma allora perchè li hai messi in campo se non erano al 100%? Abbiamo Dani Silva e Vinagre…non potevano giocare loro dall’ inizio?

Rispondi
Gibo

Bordo piscina col spritz in man
Più rilassa’ de così
De pastigliete no go bisogno parche’ el me tira ancora
A diferenza tua che te si un sfiga’
In nome di chi o cosa ti sei autoassegnato il ruolo di chi stempera gli animi e tiene calmo l’ambiente?
Sara’ il caso che i giocatori si diano una svegliata se vogliono portare a casa la pelle da Salerno.
E se serve qualche urlo e qualche calcio in culo ben venga.
Oppure facciamo una tranquilla riflessione su come trasformare l’amarezza in energia positiva con l’obiettivo di migliorare l’aspetto prestativo?

Hellas1971

Non mi sono autoassegnato nessun ruolo, scrivo quello che penso, se bastasse insultar chi la pensa diversamente da me per vincere lo farei….infuoca gli animi, svegli ai giocatori, prendi a calci babbeoni, fa quel cazzo che vuoi ma non insultare a destra e manca senza motivo COGLIONE

teo_el teo

Dani Silva non poteva garantire la copertura di Pavel nei due mediani…infatti fino al cambio di Magnani (che aveva poco prima rischiato il secondo giallo) con Pavel in quella posizione il Torino non riusciva ad avvicinarsi alla nostra tre-quarti…spostato dietro con l’inserimento di Dani Silva ne hai guadagnato in geometrie ma hai perso il filtro che ti stava dando il polacco ed infatti il Toro ha iniziato a rendersi pericoloso fino ai gol!
Su Vinagre lasciamo perdere…ha fatto scaressa con la viola la domenica prima ed è molto più indietro di condizione di Cabal!

Rispondi
Benni /=\

Giusto ma
1) se lo sapevi dall’ inizio che il buon Pawel non avrebbe fatto 90 minuti e prepari la partita tatticamente con lui mediano, poi non ti poni la domanda: e quando non ce la fa più chi ci mettiamo? Dani Silva che ha caratteristiche diverse?!?!
2) Vinagre più indietro di condizione di Cabal? Strano…perchè a gennaio il mollo disse che degli arrivi era quello più pronto…

Rispondi
Gigi

Ricordo Piacenza. A Salerno sarà durissima. La sconfitta di ieri potrebbe essere fatale.
Portiere inaffidabile va sostituito.
Unica speranza risultati negativi delle concorrenti. O la B è sicura.

Rispondi
Skiantato

La Salernicana avrà il doppio obbiettivo di fare un dispetto a noi e non finire nella storia come peggiore squadra con meno punti conquistati in serie A. Attualmente è il Pescara con 18 punti. Vincendo lunedì andrebbero a 19 e inguaierebbero noi. Tra l’altro giocheremo sapendo già i risultati delle avversarie e quindi con ancora più tensione. Quindi la vedo molto male. Poi con l’Inter altra sconfitta e secondo me non ci schiodiamo dai 34 punti.

Rispondi
bardamu

La crudeltà del calcio.
Fai un secondo tempo molto buono, con varie occasioni da rete purtroppo sprecate ( Suslov, Noslin, Coppola, di nuovo Suslov ). Sei in pieno controllo. Prendi due gol assurdi ( si dice quasi sempre così, ma stavolta è così davvero ) sulle uniche due azioni del toro e per una spintina del curucucù ti annullano la rete del pareggio.
Dire che sono rimasto annichilito non descrive lo stato d’animo che mi pervade tuttora.
E non sono per nulla tranquillo per le prossime due partite, e nemmeno per i possibili risultati delle altre.
Con amici in chat ieri sera abbiamo sviscerato tutte le possibili combinazioni e il risultato non è stato confortante.
Poche storie: devi vincere a salerno.
Punto.
E io che speravo di discettare sulla partita sontuosa di Serdar e sull’ottima prestazione di 111 e Dawidon…
Che il dio del calcio ci assista.
Sempre forza il Verona!

P.S. ho letto qua e là e c’è chi ha il coraggio di imputare la sconfitta di ieri a Baroni… Non so veramente che dire.

Rispondi
pipphellas

si chiama libertà di opinione. E criticare le scelte dell’allenatore non significa imputargli la colpa ma evidenziare per l’ennesima volta scelte dubbie e carattere assente. tutto qui. Lazaro ha fatto il Messi….Dopo se a te va bene regalare un tempo, in casa, ad una squadra in infradito va ben così 🙂

Rispondi
Gibo

Da quella parte avevano già sfondato più volte in pochi minuti
C’erano tutte le avvisaglie per il patatrac e noi siamo stati a guardare
Il gol di henry oggi si annulla, punto

Rispondi
teo_el teo

ciao bardamu
purtoppo per molti, tanti, quando si vince è solo per cool e demeriti degli avversari, quando si perde è solo colpa di Baroni, anche se non c’era lui a dover tenere un primavera del Toro e lui a prendere gol sotto le gambe sul suo palo dalla linea di fondo!

Rispondi
Mattia

la cosa piu imbarazzante, oltre ad aver perso in modo sciocco, mi domando che razza di partita abbia visto Baroni.
Come può venir a dire che nel primo tempo abbiamo limitato il torino!!!! Dovevamo mangiarlo il toro altroché. io ho visto un primo tempo tra scapoli e ammogliati.
Nessuno della stampa che attacca o fa domande scomode.
Va ben tuto cosi.
A salerno sarà una bolgia altroché.
Forza hellas.

Rispondi
inogniposto

beh non è questo il momento “de inviar” polemiche in sala stampa; il Verona ha bisogno di tranquillità.
Sulla Salernitana: squadra che in 36 partite ha fatto 15 punti, penso di poter dire con certezza che non partiamo già sconfitti (anzi)

Rispondi
inogniposto

il dato di fatto è che un ambiente non “STERILMENTE” polemico ha portato il Verona ad avere serie probabilità di salvarsi; questo è il punto; in questo momento gli isterismi sono pericolosi oltre che inutili; ieri finita la partita i giocatori sono venuti verso la curva e sono stati applauditi . Possiamo ampiamente salvarci, el resto jè ciacole

Rispondi
Gibo

Si tratta di fare le scelte giuste nei momenti decisivi delle partite
Non parlo di errori tecnici, il livello dei giocatori quello e’.
Ma ci sono momenti in una partita in cui un giocatore deve scegliere l’opzione migliore tra quelle disponibili
Momenti in cui non ti puoi permettere la giocata a coefficiente altissimo di difficolta’, in cui devi decidere se passare indietro o in avanti, se velocizzare o spendere un cartellino giallo.
La cura maniacale di questi dettagli fa la differenza tra vincere e perdere.
Ed e’ l’allenatore che trasmette queste cose, anche solo col suo carisma, col linguaggio del corpo. Ed e’ l’allenatore che interviene alle prime avvisaglie di cali di tensione, con un tempismo che deve essere anch’esso perfetto.
Io ieri non ho visto niente di tutto questo.
Abbiamo aspettato e guardato l’inevitabile accadere.
E certo che e’ un’analisi col senno di poi… e chissenefrega?
Col senno di poi ieri sono state fatte/non fatte scelte che hanno buttato nel cesso la salvezza

Rispondi
Ghost3

Caspita all’improvviso a Salerno andiamo per vincere e lo faremo anche alla grande!
Ma all’andata sbaglio o abbiamo perso in casa proprio con loro con un’altra gran
performance del retto uomo Baroni e una prestazione talmente pessima da esser
incorniciata nel museo degli orrori del calcio??.

Rispondi
inogniposto

tutti ripeto tutti ieri siamo usciti dal Bentegodi delusi ed amareggiati, ma NULLA è compromesso e sarebbe stupido sprecare energie in inutili polemiche

Rispondi
Gibo

Si tratta di fare le scelte giuste nei momenti decisivi delle partite
Non parlo di errori tecnici, il livello dei giocatori quello e’.
Ma ci sono momenti in una partita in cui un giocatore deve scegliere l’opzione migliore tra quelle disponibili
Momenti in cui non ti puoi permettere la giocata a coefficiente altissimo di difficolta’, in cui devi decidere se passare indietro o in avanti, se velocizzare o spendere un cartellino giallo.
La cura maniacale di questi dettagli fa la differenza tra vincere e perdere.
Ed e’ l’allenatore che trasmette queste cose, anche solo col suo carisma, col linguaggio del corpo. Ed e’ l’allenatore che interviene alle prime avvisaglie di cali di tensione, con un tempismo che deve essere anch’esso perfetto.
Io ieri non ho visto niente di tutto questo.
Abbiamo aspettato e guardato l’inevitabile accadere.
E certo che e’ un’analisi col senno di poi… e chissenefrega?
Col senno di poi ieri sono state fatte/non fatte scelte che hanno buttato nel cesso la salvezza

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao, qui alcuni discutono della prestazione che oggettivamente è stata abbastanza buona. Abbiamo avuto la ripartenza di Suslov per andare sul 2 a 0 e Vanja ha fatto una parata da grande portiere qual è.
Penso che l’1 a 1 fosse nei desideri di entrambe la squadre e si vedeva che i vecchi del toro passeggiavano in campo insieme ai nostri. Poi sono entrati giovani e giovanissimi nei granata e noi pensavamo: bene anche juric si è rassegnato. Invece quelli che sono entrati volevano dimostrare qualcosa e lo hanno fatto. Ho avuto la sensazione che nemmeno Pellegri avesse tirato con convinzione, ma se non riesci a chiudere uno specchio della porta stretto 15 gradi allora anche un colpo di biliardo palo – palo opposto può entrare. E alla fine puoi solo piangere le tue colpe seduto sul cesso, come diceva Aigor di Frankenstein jr.
Ora, hanno perso tutte… Non me lo aspettavo e questo allevia la delusione. Stasera ci sono due squadre in campo di cui una gioca realmente bene ed ha una vera idea di gioco. L’altra è l’udinese, non dico altro.
Stesso discorso per l’Empoli che ha una sfortuna enorme e manca di un realizzatore sotto porta, ma se vi è giustizia nel calcio deve fare risultato a udine, esattamente come è accaduto ieri a Genova dove chi non ha gioco non è stato giusto che vincesse.
Idem casteddu, sono convinti di vincere l’ultima con i viola concentrati sulla finale, ma in campo i valori sono chiari e non si può pensare che ti vada sempre bene nel perdere tempo restando a terra ogni piccolo contrasto e istruire i raccattapalle come si faceva ad ascoli o ad avellino 40 anni fa. Pietosi.
Questo in casa degli altri.
E noi? Noi siamo dei codeghini, questo è il commento tecnico che esce dal mio personalissimo cartellino.
Ma gli Dei sembrano essere con noi. La mancata simultaneità della penultima di campionato (che onestamente è e rimane una vergogna) stavolta ci aiuta. Al 99% potremo sapere se giocare con uno o due risultati utili e questo è un vantaggio molto grande.
La partita con l’Inter io la considero già persa, non ci discuto sopra neanche un minuto. Saremo dentro o fuori tra una settimana.
Una sassolino mi resta nella scarpa… Vigo ma porca miseria dopo la vittoria con i viola come fai a scrivere sulla sconfitta di Piacenza? Che cosa c’entra? ma si può? Ma si può tirarsi addosso una sfiga così?
E infatti gli Dei dell’Olimpo si sono risentiti ed ecco il risultato. Anche l’anima del prof Decio Corubolo avrà avuto un sussulto!
Ergo la sconfitta di ieri colpa di Montipó al 15% e di Vighini all’85%.
Pentiti Gianluca e fai sacrifici agli Dei, siccome non hai un tempio greco a portata di mano, vai a comprare 10 pite gyros e resta digiuno a guardarle senza toccarle fino a lunedì.
Ad majora!

Rispondi
Skywalker

Complimenti Bruno.
Oltre al Vigo, però, assegnerei parte della colpa anche a mia moglie per gufata inenarrabile da parte sua tipo al minuto 75

Rispondi
Gibo

Non so perché ha postato 2 volte.
La mia risposta era questa
Assolutamente non d’accordo
A salerno si va con la giusta tensione
Vogliamo ripetere gli stessi errori all’infinito?

Rispondi
Gibo

Mi posso migliorar a capir come funziona sto blog che te diro’ mi lascia un po’ perplesso
Ti te restare’ sempre un poro sfiga’

Rispondi
Gibo

Ma te ghe si ti che te curi i raporti istituzionali sfiga’
Fatti portavoce

Helladino

Cerca di lasciarmi fuori dai tuoi commenti e allusioni. Mi fa piacere essere nei tuoi ossessivi pensieri ma, a parte una risposta tecnica a Mariolino, io per ora non ho ancora scritto nulla.
Lo farò domani o stasera, dopo Lecce-Udinese.

Rispondi
Gibo

Te pensi de fregar la gente con sti zugheti de l’asilo
No ie mia tuti sfighe’ come ti

geppo1903

Giocato 2 euri a 50 su william hill venerdi……x scaramanzia e x la miseria della ns squadra, naturalmente spero d perderli

Rispondi
bardamu

Quello che intendo dire quando mi stupisco che si dia la colpa a Baroni della sconfitta di ieri è che quando la squadra avversaria fa 2 azioni e segna due gol, il secondo dei quali credo nessuno al mondo potrebbe imputarlo a scelte sbagliate del tecnico, è un po’ difficile pensare che il problema sia nell’impostazione tattica o nei cambi sbagliati.
E’ vero che un Cabal poco lucido fa crossare l’avversario, ma il tizio che la colpisce di testa spunta dietro Coppola e davanti a Dawidon…
E sulla sostituzione di Magnani, che quest’anno sta giocando tantissimo, cosa non del tutto scontata visto il suo recente passato di giocatore molto fragile fisicamente, credo che oltre all’ammonizione sia stato valutato anche lo stato fisico.
Il tutto dopo un secondo tempo largamente dominato con almeno 4 occasioni limpide per segnare un altro gol.
Baroni ha avuto senz’altro delle colpe in altre sconfitte, in quella di ieri non mi pare proprio.

Rispondi
Hellas1971

E credo sia umanamente impossibile pensare con 30 gradi di mettere sotto dal primo all’ultimo minuto una squadra allenata da juric…

Rispondi
Pennabianca

Bardamu..d’accordo come sempre.
Poi non mi sembra di aver letto alcun commento da parte di tanti nick name che ora spuntano come funghi, dopo le vittorie con udinese e fiorentina. Invece noto che dopo una sconfitta sono tra i più prolifici nel sottolineare cosa non ha funzionato…si perchè dalla loro tastiera cose buone non ne leggeremo mai.
Per carità la libertà di espressione ci deve essere anche in questo…che dopo non vegna fora PIpphellas che dise che non li tutelo abbastanza.. 🙂 🙂

Rispondi
Mattia

Mi scusi se mi permetto, però anche ieri soprattutto in casa per l’ennesima volta abbiamo regalato un tempo.
il primo tempo abbiamo giochicchiato dai.
Se non l’allenatore, chi le da queste direttive?
Poi ieri il verona ha perso per l`ennesima volta grazie a Montipo.

Rispondi
Hellas1971

C’erano 30 gradi, ad ogni scarico c’era sempre pressione sulla palla, da una parte e dal’altra…le squadre poi col passare del tempo si sono fisiologicamente un po’ allungate e si è aperto qualche spazio, mi sembra poco realistico dire che abbiamo regalato un tempo…

Rispondi
Gibo

A ognuno il suo obiettivo
Il tuo di cercare qualche seguace tra quelli che ti compatiscono
Sfigato

Hellas1971

mi spiace deluderti ma non ho bisogno di seguaci, scrivo su questi blog da prima di Setti, ho cioccato nel tempo con tanta gente che poi puntualmente sparisce, ora è il tuo turno…

Gibo

I ndara’ a trombar ogni tanto
E invece tu qua
Dedito alla causa del blog

Nicola

Se alla penultima di campionato non vai a Salerno per fare i 3 punti con la squadra già retrocessa non ci si potrà lamentare di una eventuale retrocessione. STOP

Rispondi
stefano 50/60

Non ho smaltito granchè di amarezza ma visto che da miei clienti stamane abbiamo sviscerato mille e più ipotesi sull Hellas e lavorato invece una briciola sul resto vediamo di analizzare un pò la situazione….
a salernoM non penso che ci faranno fare quel che vogliamo, abbiamo evidenti limiti e ci dobbiamo convivere vedi ieri tanto per dirne una a casaccio, però ci sono diversi elementi….sono retrocessi ed in molti con testa gambe e contratti altrove…..hanno convenienza che rimaniamo in A per motivi economici…….penso che il Verona sappia bene cosa deve fare e cosa può ricavare o rimetterci e giocheremo sapendo gli altri risultati, cosa questa che è un aborto sportivo in ogni caso……ci sono scontri diretti e nessuno pare possa permettersi di regalare alcunche all avversario, compreo l intermerda quando verà qui ( vedi partita a sassuolo ed invece quella a frosinone )…….ieri è passato, lascia la stessa sensazione di grossi limiti e di disillusione che vivemmo nella penultima con l empoli l anno scorso, potevamo evitare lo spareggio e ieri potevamo chiudere salvi…….
per quant è dell articolo scritto dal direttore ripeto, e lo ringrazio sempre per l ospitalità, se si ragionasse così sempre è errato ( la sopportazione continua è malattia )ma almeno coerente, ma è errato ancor di più ragionare così dopo che la proprietà del Verona aveva lavato il culo a tutta la redazione….amen..

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, Salerno è sempre stata una bolgia per noi ma loro si giocavano sempre qualcosa e come odiano noi odiano tante altre squadre e viceversa…Lunedì sera saranno in pochi, di certo non ci diranno belle parole ma non ci sarà tutto sto clima ostile…tu col Verona ultimo a 16 punti andresti allo stadio di Lunedì alle 18:30 per far andar giù la Salernitana?

Rispondi
stefano 50/60

ciao vecio….
ci andrei per applaudire comunque i miei colori essendo l ultima in casa….ma mandare o non mandare in B qualcuno che mi sta sui coglioni non sarebbe una mia ossessione di certo, mi preoccuperei e auspicherei invece un pronto ritorno perchè questo è il mio spirito……la delusione è stata forte inutile girarci attorno ma credo anche che abbiamo ancora le carte in mano per salvarci……e da ingenuo quale sono, non costa nulla, spero che oggi udine non vinca. il lecce davanti al suo pubblico e pur già salvo non penso abbia voglia di far figuracce……le parole che ci diranno lunedi ? mi fanno lo stesso effetto di un filmetto erotico con la gruber, solo gomma e niente figa…..SI PUO FARE…..

Rispondi
Hellas1971

Tu ci andresti ma gli occasionali di turno e chi lavora a quell’ora no…credo che Gotti non abbia tutta sta voglia di perdere con l’Udinese e non siamo più al tempo dove le ultime giornate erano piene di biscotti…negli ultimi anni c’è la tendenza a giocarsela fino in fondo sempre in tutte le categorie…staremo a vedere

Rispondi
inogniposto

H71 io faccio un altro discorso più “calcistico” : perchè dovremmo partire sconfitti contro una squadra che ha fatto pochissimi punti a 2 partite dalla fine?
Non ci regaleranno nulla, lotteranno certamente, si impegneranno ma ondese cadenassi no lè che miracolosamente i se trasforma in altrettanti Pelè perchè i zuga contro el Verona….. Abbiamo limiti evidenti ma anche loro li hanno eccome se li hanno.

Rispondi
Hellas1971

ah guarda io la penso esattamente nello stesso modo, han vinto due partite in tutto il campionato, noi abbiamo già dato…

Rispondi
Jolly Roger

Era il match point, giocarsi tutto a Salerno è oltremodo rischioso, bisognava chiudere il discorso ieri. Spero che Baroni & co. non vadano in campo con la tremarella (p.s.: spero che nessuno di voi si illuda di fare punti con l’Inter, noi abbiamo una partita in calendario, non due)

Rispondi
Mattia

Infatti dovevamo chiuderla ieri e per vari motivi non ci siamo riusciti.
A mio parere ci siamo suicidati ma spero di non sbagliarmi.

Rispondi
Gibo

N’altro che usa artifizi dialettici da butini de l’asilo
Cioe’ speri…
Ve cateo al pomerigio a far i compiti insieme ti e el to amico sfiga’?

Rispondi
auzzaider

La partita di ieri mi ha ricordato la sconfitta interna con il Genoa perchè le modalità sono state più o meno le stesse, clima euforico in tribuna, Verona in vantaggio e squadra che insconsciamente stacca la spina concedendo due gol evitabili. Anch’io in questo momento sono pervaso da pensieri nefasti ma analizzando la situazione con lucidità l’X2 a Salerno è alla nostra portata così come un pareggio all’ultima giornata contro l’Inter, poi se ciò non dovesse accadere allora avremmo meritato di retrocedere ma se ci ricordiamo che ai primi di gennaio eravamo in zona retrocessione e con lo spettro incombente del fallimento societario direi che avremmo firmato per trovarci in questa situazione.

Rispondi
Hellas1971

Comunque se cerchiamo i colpevoli non possiamo trascurare Mirko, anzi direi che è lui il colpevole principale…quando si assenta o ammorbidisce son cazzi….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Come esclamava il monaco Zenone: Aaaahh!!! Tenevamo una serpe in pectore !! Ecco la causa delle nostre sciagure!!
È vero, Mirko colpevole per aver disertato la est e soprattutto per aver scritto messaggi fiduciosi sulla salvezza.

Rispondi
Guglielmo

mal che vada non retrocediamo,
SPAREGGIAMO!!
specialità della casa
emozioni devastanti ed impagabili, offerte da Setti al misero prezzo di un abbonamento…..
Astenersi cardiopatici e pusillanimi
Fora i cojoni!!!

Rispondi
inogniposto

GIBO che la salvezza sia stata buttata nel cesso è una opinione tua… certamente se avessimo portato a casa la vittoria oggi parleremmo di altro, ma non vedo perchè dovrei considerarmi già retrocesso dovendo giocare la prossima contro na squadra in B oramai da diverse settimane….
Si giocherà a saler*o e poi in casa con l’inter e vedremo cosa accadrà.
L’analisi della partita di ieri la fai tu come la faccio io, ma il primo ad averla fatta è Baroni, che non è Ancelotti ma è sicuramente e decisamente un professionista.

Isterismi ora non servono a nulla, le energie vanno spese su lavoro e concentrazione.

A me sinceramente sembra da matti 2 partite dalle fine polemizzare quando conta solo prepararsi per le due ultime partite. A due partite dalla fine non si cambia ne maniera di giocare ed atteggiamento e neppure si eliminano difetti ed errori che ci si porta dietro da un campionato , ciò che si deve fare lavorare per applicare al meglio ciò che si sa fare.

ripeto non è il momento di isterismi e di pessimismo cosmico

Rispondi
Pennabianca

Siamo una squadra scarsota dal punto di vista tecnico, ma ce la mettiamo sempre tutta..su questo non credo ci siano dubbi. Adesso dopo una sconfitta che fa malissimo, è normale ci sia sconforto, ma non dimentichiamoci che è ancora tutto nelle nostre mani e come dicono alcuni saggiamente, io avrei firmato con il sangue se a gennaio mi avessero detto che il Verona si sarebbe trovato in questa posizione.
La partita di ieri non è commentabile perchè abbiamo perso in maniera veramente roccambolesca. Abbiamo dominato in lungo e in largo, creato occasioni, messo sotto un torino incapace di reagire se non in quei 6 minuti che ci sono costati cari. Purtroppo se non la metti dentro quando ne hai l’occasione poi ti esponi a queste situazioni.
Adesso a selerno per portare a casa i punti salvezza. Che ambiente proveremo? non ci deve interessare, noi dobbiamo fare la nostra partita. Fiducia in Baroni e nella squadra.
Ps. Non mi piace quando si insultano persone che scrivono su questo blog da anni. Non mi paice quando lo si fa gratutitamente.
Portate il vostro contributo in maniera civile lasciate stare le offese. Grazie

Rispondi
Hellas1971

Decidi tu cosa uno può scrivere o non scrivere? decidi tu che non si può fare della “propaganda” ma si può massacrare Baroni?

Rispondi
Gibo

Io parlo chiaro
Tu pensi di direzionare in modo sottile il pensiero del blog dove ti fa comodo
Ma te si solo un poro sfiga’

Rispondi
Hellas1971

Offendi l’intelligenza di tutti quelli che scrivono qui pensando che si possa direzionare il loro pensiero…io scrivo quello che penso, tu scrivi quello che pensi tu e non rompere i coioni o meglio rompi pure i coioni ma insulta to mare…

Gibo

Non ho detto che ci riesci
Ho detto che ci provi
E fai pena
L’unica intelligenza (si fa per dire) offesa e’ la tua
E te si un sfiga’

Gibo

Lassa star me mama che le morta ne l’atentato dele tori gemelle

Hellas1971

e allora se ghe provo senza riusirghe che casso te ne frega?….torri gemelle? pensavo ad ustica…

Gibo

La gente come ti bisogna torla par el cul
Ghe scrito in qualche regolamento, me ricordo mia qual.
E’ fatto obbligo di presa per il culo agli sfigati ecc. ecc.

teo_el teo

Un saluto a tutti!
Chiunque oggi è andato a lavorare/studiare con un nervoso a mille…e ci mancherebbe!
Leggo di molti che dicono che abbiamo buttato via un tempo…boh, io sono stato favorevolmente sorpreso invece della mossa di Davidon mediano, mossa azzeccata perchè finchè rimasto in quella zona di campo il Torino non è mai riuscito ad entrare nella nostra area in quanto costretto a fare continui lanci lunghi, preda del duo Magnani-Coppola…la cosa è stata messa in risalto pure dalle tv come ottima scelta del mister!
Molti altri dicono che non si doveva togliere Magnani che era stato fino a quel momento imperiale…beh io invece, dopo aver rischiato il secondo giallo fermando una ripartenza sono stato contento del suo cambio da li a qualche minuto (finalmente una buona lettura del mister, ricordate gli insulti presi per aver tenuto Duda poi espulso?).
Purtroppo però questo cambio forzato (pare avesse pure qualche problemino) ha rotto il vestito tattico perfetto, perchè Dani Silva che l’è la metà de Davidon ma con piedi più raffinati ha migliorato la fase offensiva ma non portato più lo schermo difensivo di Davidon, difatti il Toro ha iniziato ad infilarci…
Ho letto che Juric ha visto prima di Baroni che Cabal era stanco e ci ha messo contro Lazaro…oddio, veramente Lazaro era entrato per Rodriguez a sx, poi spostato su Cabal per fare entrare il giovane Savva che è mancino, e comunque volevate in campo il Vinagre visto con la Fiorentina?
Io come alcuni non riesco a digerire che se la cose vanno bene è solo per culo o per demeriti degli avversari, mentre se vanno male è solo colpa di Baroni, anche se sul primo gol l’errore è di Centonze che non difende sul baby-toro e sul secondo è colpa di Montipò che prende gol dalla linea di fondo, sul suo palo, tra le gambe…cosa cacchio c’entra Baroni su sti due errori vorrei capirlo!
Veramente auguro a Marco, in caso di salvezza, di non rinnovare ed andarsene…non ti meritiamo!
Guardando in casa di altri, butei, noi sembriamo il Real Madrid…le ho viste tutte le nostre rivali (ad esclusion ovviamente dei piastrellari) e al momento sono tutte in pappa, impaurite e mentalmente distrutte, chi per continue imbarcate (vedi Cagliari del grande Ranieri), chi perchè non hanno terminali offensivi (vedi Empoli), chi per fragilità difensive (vedi Frosinone) e chi perchè i fa afàno (vedi piastrellari)!
Infine ben vengano due gare non scontate per noi, vedendo come siamo bravi e fortunati a fare punti nelle gare sulla carta più semplici!

Rispondi
Hellas1971

“Il Verona meritava di vincere, per la prima volta da quando sono a Torino abbiamo rubato la partita. Oggi il Verona meglio di noi, noi male, vuoti, poi i ragazzini hanno dato una bella scossa. Rispetto alle ultime due partite a Verona dove la squadra meritava di vincere, oggi no”….queste sono le parole di Juric che solitamente su questi schermi vengono prese come Vangelo….

Rispondi
Gibo

Un bravo da skywalker a chi trova giustificazione per ogni cosa e si fa andar bene tutto
Beh e’ un bel premio non c’è che dire

Rispondi
teo_el teo

vedi Gibo, io almeno, come altri, cerchiamo di portare avanti le nostre idee senza dar del ritardato a chi non la pensa come noi…e specialmente siamo qua sempre, non spuntiamo come funghi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad ogni sconfitta, magari con altro nickname, per alzare l’astio tra tifosi!
io, parlo per me, non do giustificazione a nessuno, commento quello che ho visto e per quello che ho visto addossare la colpa della sconfitta al mister è da folli…e se lo fosse allora il mister ha i meriti delle vittorie…invece per voi lui se vince è fortunato e sono demeriti degli avversari mentre se perde è solo colpa sua…
Vi meritate un altro Grosso dopo di lui

Rispondi
Gibo

Cioe’ mi stai dando del folle
Quindi fai esattamente la cosa di cui incolpi me
Parli con me e usi il plurale?
Schiarisciti le idee
Poi…ecco… sulla questione che tu e altri siete qua da sempre…non so come rendere bene l’idea…
E sti cazzi?

Brunoconlasciarpadell'83

Mastiff invece non ama “direzionare in modo sottile”, preferisce i testi bucati con i puntini da riempire.

Rispondi
inogniposto

put..ana : se riempio la parola con 2 lettere la parola che vien fora la me ricorda la rubrica delle lettere al direttore del mensile su cui ho studiato “sessuologia” cioè LE ORE. (la rubrica era: cara putAnna “

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Finalmente uno che scrive con delle basi culturali solide!

inogniposto

BRUNO lassa star…. queste basi culturali solide mi hanno portato all’obbligo di lenti sulla patente

Skiantato

Fratello!!!
Scusa, ma hai solo tu diritto di scrivere???
In velocità non ho letto le regole del blog. Dove c’è scritto che sei titolare di insulti gratuiti?
Grazie

Rispondi
Cris

Chi insulta cosi (mettendo di mezzo la mamma) di solito è uno che dal vivo se volano 4 schiaffi ne prende 5.. qua pare vada tutto bene

Rispondi
Cris

Te capio niente penso. Qua sopra un personaggio ha insultato con la calssica frase, sa centro mi??

Gibo

Forse te mia capio ti
L’era na batuta
Ma le mia importante
Non prendiamoci troppo sul serio butei

hellasmastiff

magari si accordano di non far giocare bonazzoli e lo lasciamo a loro il prossimo anno……
se vorranno anche henry cruz cabal ben volentieri ….
basta che non se la giochino alla morte come ieri a juve e le ultime con viola e atalanta….. fossi in setti andare in ritiro da domani fino a lunedì ci si gioca tutto lì……
il resto è stato detto tutto ricordiamo anche che il genoa non molla con nessuno oltre con noi ieri impensabile contro il sassuolo l’hanno ribaltata idem la lazio contro l’empoli il portiere mandas fa due tre parate folli tenendo la lazio in vantaggio…..
così come credo che monza non regali nulla la prossima col frosinone in casa con i nostri ex pessina caprari djuric se la giocheranno la loro ultima in casa……
tutti a salerno non solo parrucchieri………. forza HEllas!!!!!

Rispondi
Dragan Piksie

Penso che ieri avremmo meritato la vittoria, che il Torino ha fatto il minimo indispensabile per vincerla, quasi ai limiti della decenza ma nel calcio vince chi frakka de più quindi se Suslov …se Coppola …se … Abbiamo perso una partita DECISIVA per aver staccato la spina dopo l’occasione mancata di Suslov che pecca gravemente di intelligenza calcistica (Serdar era solo con la porta spalancata in posizione più favorevole). Qui torniamo ai ricordi della partita di Genova e di altre buttate nel cesso. Le spiegazioni in primis sono a mio avviso che questo tecnico mediocre rimane un MOLLO, senza spina dorsale e non è riuscito a trasmettere una mentalità di “tenuta” a questa squadra, quindi ergo siamo a rischio sino alla fine; secondo ci sono errori individuali da analfabeti del calcio (Centonze che marcatura in occasione del primo gol..) e la premiata ditta, Cabal che non aveva neanche fiato per correr dietro a quello che ha crossato e Mongoltipò a gambe aperte, da sempre tallone d’Achille ma osannato sempre da tutto Telenuovo incondizionatamente come peraltro Magic Sogliano e il Principe Baroni.
Il genio della panca schiera Forrest a centrocampo dove ha fatto dignitosamente la sua parte in marcatura su Ricci e non su un fenomeno, quando in panca hai giocatori di ruolo che hanno visione di gioco, più tecnica e più facilità di corsa.
Cabal era talmente stremato prima dei due gol granata che l’ho visto piegarsi con le mani sulle ginocchia, cercando ossigeno e il rammollito la visto quando i buoi sono scappati… Juric da allenatore VERO ne ha cambiati due in fascia (giocatori normali se non semisconosciuti) che hanno sin da subito messo in difficoltà Centonze e Cabal ma la vista di Baroni e del suo staff risultava annebbiata, una stranezza. Ci stanno i due cambi di Suslov e Swidersky che a Salerno andrebbe inserito sin dall’inizio (anche qui duro come un marmo quello in panchina) e ci sta pure anche la sostituzione di Magnani (dicono in non perfette condizioni fisiche e gravato da giallo). Non ci sta che Duda non venga cambiato ad inizio secondo tempo (mi piacerebbe sapere quanti km percorre il suo compagno di reparto Serdar che canta e porta la croce con questa ameba che gira trotterellando sul campo e passa la palla in orrizzontale o all’indietro come il ns. Bellavista dei tempi migliori…
La settimana scorsa c’era il carro dei vincitori, questa il mantra : “siamo tifosi Hellas dobbiamo soffrire….” basta onestamente con queste banalità, abbiamo tutti un’intelletto, chi più chi meno ma qui ogni volta ci prendiamo in giro e calcoliamo che il tifoso gialloblù sia sempre orfano di neuroni… anche no !
A Salerno e con l’Inter tutto può accadere ma perché dico perché arrivare così… ??
Il tutto per non aver cambiato allenatore a Novembre.. pazzesco altro che noi dobbiamo soffrire a prescindere.

Sempre Avanti i Blu

Rispondi
teo_el teo

siete un disco rotto contro Baroni…veramente mi fate di più incazzare voi che il risultato della partita di ieri…li vedo infatti, al momento, dove sono i maghi della panchina che volevate di Nicola e Ballardini…

Rispondi
Benni /=\

L’ Empoli si trova dov’è per i disastri che hanno combinato Zanetti e Andreazzoli..se si va a vedere la media punti con Nicola ne fanno 1,28 a partita quindi la loro attuale situazione di classifica non è certo responsabilità di Nicola…per quanto riguarda Ballardini ha pressochè la stessa media punti a partita di Baroni e anche in questo caso il Sassuolo si trova dov’è principalmente grazie a Dionisi…poi che Ballardini non stia facendo una delle sue migliori stagioni è oggettivo…detto questo ripeto: ballardini e baroni stessa media punti mentre nicola media punti superiore quindi teo basta menarla con sta storia perchè non regge…qui non si tratta di opinioni su un allenatore che può piacere o meno…si tratta di un dato di fatto che è oggettivo…Baroni al verona sta facendo come ballardini al sassuolo e peggio di nicola all’ empoli…se poi vogliamo dire che non è vero nemmeno un dato che è oggettivo e non confutabile alzo le mani..

Rispondi
Skywalker

Bravo Gibo.
Stavolta il bravo lo dispenso a te.
Un po’ per ciascuno non fa male a nessuno. Giusto?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Potevi dirgli bravo prima però, non è che puoi lasciare il Gibo così in attesa di gratificazione per tutto questo tempo. Sei stato un po’ crudele, non va bene.

Rispondi
Ghost3

Sottoscrivo tutto Dragan Piksie ma in questo blog dire che Baroni è mediocre per una marea di motivi oggettivi non è consentito; bisogna solo affermare che è un grande e retta persona!
Che poi sappia fare l’allenatore quello è tutto un altro paio di maniche ma tant’è.
Se fai un’analisi dietro a tante situazioni in cui eravamo in vantaggio la portavi a casa con i cambi al momento giusto per spezzare il ritmo avversario e soprattutto con una formazione che non “regalasse” sempre 2/3 giocatori agli avversari perché fuori forma o non al 100%.
Dai cavolo a 15 minuti dalla fine eravamo salvi anche ieri bastava chiuderla con almeno 2/3 mosse azzeccate al momento giusto considerando che il Toro era venuto a fare una passeggiata estiva in ciabatte e soprattutto sparando la palla in tribuna!!.

Rispondi
Skywalker

Per me Gibo al massimo si è fatto una cultura su Topolino.
Comunque: un Bravo anche per te Bruno! Grazie per la battuta con Inongniposto (perché se no non se capisse).

Rispondi
Gibo

Precisazioni doverose
Ordinato e meticoloso
Continua così
Il blog ha bisogno di nick come il tuo che tengano alta l’attenzione dei frequentatori
Sempre che no i se adormenta
Come i zugadori in campo

Rispondi
bardamu

Meno male che c’è questo blog che mi tira un po’ su il morale in questa giornata di materia organica maron… Se ghe fusse ancora quella benemerita pubblicazione citata da Inogni e Bruno, che saluto cordialmente, che solo noi dai capelli metallizzati possiamo ricordare, magari me tiraria su anca qualcos’altro, che ora ghe vol Gugole & Salà…
Ho incontrato un collega e fratello di tifo, poco fa, che vagava per il corridoio con lo sguardo perso nel vuoto.
Ci siamo guardati e, senza dire una sola parola, scuotendo la testa, ci siamo detti tutto.
Ora sono qui, combattuto tra la tentazione di giocarmi l’udinese vincente, che al manco me consolo coi schei, e la voglia di non ascoltarla nemmeno sulla via del ritorno a casa e aspettare il risultato dopo cena.
Certe volte essere tifosi del Verona non è proprio entusiasmante.

Rispondi
teo_el teo

se siamo sopravvissuti, come orgoglio e tifo, alla serie c (ex lega pro), sti momenti qua sono il paradiso!
La si che si vedevano miserie in campo

Rispondi
teo_el teo

se ti riferisci a Setti guarda che sbagli persona! io non ho mai apprezzato il mangiasigaro come presidente, ad eccezione dell’unica stagione dove si era costruita una super squadra l’anno di Tudor…appunto eccezione perchè si son visti i due anni successivi!
Lui si che dovresti tu e molti altri contestare, non un mister al terzo anno (due e un terzo) in serie A che con tutti i suoi tanti limiti sta, al momento, salvandoci contro tutti i pronostici!

Rispondi
Gibo

Guarda che e’ innegabile che baroni abbia avuto dei meriti quest’anno.
Con una società alle corde che non poteva neanche permettersi di cacciarlo lui si e’ giocato le sue carte.
Del resto se a verona e’ venuto lui e non altri un motivo ci sarà…
Inaspettatamente a gennaio sono stati più i benefici di aver fatto pulizia nello spogliatoio che il danno provocato dal fatto di aver venduto chiunque avesse mercato.
Qualche scommessa e’ stata azzeccata, serdar da flop totale si e’ rivelato un signor giocatore.
Chiaro che baroni avra’ i suoi meriti nella costruzione, anche tattica, di una squadra che ha nello spirito di gruppo uno dei suoi punti di forza.
Ma rimane mediocre nelle scelte che fa a partita in corso, difetta di personalità nei momenti decisivi e questi sono fattori determinanti a questo punto della stagione, che rischiano di compromettere tutto il lavoro fatto finora.
A lecce non sembrano degli sprovveduti. Io credo che l’anno scorso non l’abbiano riconfermato, dopo la salvezza conquistata all’ultimo, proprio per questi motivi.
Rimango convinto che dovesse fare di più ieri dopo il vantaggio.
Non ho visto la squadra morire su ogni pallone nell’ultimo quarto d’ora.
Doveva arrivare questo messaggio e non e’ arrivato.
E una salvezza già raggiunta e’ stata buttata nel cesso

Benoit

Va beh, ma anche no soffrire non dobbiamo essere per forza degli autolesionisti. Un minimo di amor proprio se non si vuole essere orgoglioni!

Rispondi
Gibo

Ma si dai un po’ di comprensione per il vigo
Deve fare ogni volta un titolo del blog, ha ritirato fuori la favoletta trita e ritrita del tifoso hellas che gode se si martella i maroni
Sinceramente difficile trovare un titolo appropriato ieri
Io sarei stato più sul tema suicidio

Rispondi
RobyVR

Quote agiornarde:

Verona 15.00
Cagliari 4.50
Empoli 2.00
Frosinone 3.00
Udinese 2.25
Sassuolo 1.30

I gufi i pol far schei.

Rispondi
Aleeee

Mi ricordo benissimo che si questo blog quando eravamo salvi a gennaio con Tudor ed il simpaticone precedente, c’era gente annoiata e critica di cotanta ” noia”.
Bene , immagino lo scorso anno si sia divertita di più ed ora sprizza adrenalina da ogni dove.
È tutto nelle nostre mani, è vero è stata una bella doccia fredda, ma a gennaio avremmo pagato per essere a questo punto.
Forza Hellas.

Rispondi
Cris

In realtà la piazza di Verona è questa: aumenti gli abbonati quando ti salvi allo spareggio, per dire 3 li diminuisci quando finisci a 53 punti (vabbè li la mano della società nel mandare tutto a miserie c’è stata ma la campagna abbonamenti era ormai fatta)

Rispondi
Gibo

Io credo che l’attuale proprieta’ dalla piazza di verona abbia ricevuto molto più di quanto ha dato
Sotto tutti i punti di vista

Rispondi
Hellas1971

Te pol dirlo, prima eravamo fortissimi, sempre in A a lottare per l’Europa, quei si che ieri bei tempi

Rispondi
bardamu

@Gibo
Scrivi che a Lecce non sono degli sprovveduti e non hanno riconfermato Baroni. Beh, mi pare che il suo sostituto non abbia avuto un grande successo. Per loro fortuna, e purtroppo per noi, poi hanno azzeccato Gotti.
Sul fatto poi che non sia stato riconfermato questa è una tua illazione. All’epoca si scrisse che entrambe le parti avevano deciso di comune accordo di proseguire su strade diverse. Mi pare molto più probabile che sia stato Baroni a voler tornare in una piazza che conosceva, più vicina alla sua Firenze.

Rispondi
Gibo

Il fatto che il sostituto di baroni sia stato a sua volta sostituito non vedo cosa c’entri col mio ragionamento
Che la separazione da baroni sia stata consensuale vabbe’ ok, cosa opportuna da dire in questi casi…la salvezza e’ stata raggiunta, tutti contenti…
Possiamo certamente affermare che il lecce non si e’ stracciato le vesti e non ha fatto follie per trattenerlo, così come pure per un verona abbastanza allo sbando e’ stata una scelta un po’ di ripiego e a buon mercato.
Ma questo non toglie nulla ai meriti e demeriti di baroni
Nel ritorno di campionato in più di una occasione hanno pesato i meriti, ieri e altre volte hanno pesato parecchio i demeriti
Da qui a farne l’allenatore dell’anno solo perché, debolissimo, non poteva permettersi di imporsi contro le scelte di una società altrettanto debole, ce ne passa.

Rispondi
Cris

Beh insomma 1 mln anno di ingaggio, volendo potevano prendere allenatore proveniente dalla B e spendere meno. Per me baroni ha subito troppe critiche, all’inizio non mi piaceva (squadra troppo preoccupata di tenere le posiziini ecc la faccio breve) e dopo tantegiornate senza vittorie le critiche ci stanno ma ha lavorato davvero in condizioni difficilissime.

Rispondi
Gibo

Se avessimo avuto i soldi l’avremmo cambiato
Ma ripeto, la mia critica e’ circoscritta ad alcuni limiti che io ritengo evidenti e che in questo momento rischiano di pesare più dei meriti
Poi se mi chiedi chi e’ l’unico vero colpevole di queste tribolazioni ovvio che ti rispondo il signore col sigaro

Rispondi
Gibo

Io spero ci sia un dopo
Tu ti dovrai un po’ reinventare ma in qualche modo farai

ELI

Domenica a Salerno e’ l’ultima possibilita’ di fare punti ( con l’Inter gia’ persa in partenza specie dopo le polomiche con il Sassuolo). SE non facciamo uno o tre punti allora GIUSTO retrocedere, vuol dire che meriti la B. Comunque fortunatamente Sassuolo e Empoli le vedo messe molto peggio per via del calendario, e forse i 34 punti attuali basteranno a salvarsi. Comunque andra’ pero’ spero che il prs. anno l’Hellas abbia un nuovo PORTIERE, Montipo’ sara’ bravo tra i pali ma fa’ delle cappelle tipo ieri (gol tra le gambe che neanche Donnarumma subirebbe mai….) un gol assurdo con tiro dalla fine del campo con due pali presi. E la difesa va’ rifatta TOTALMENTE, salvo solo Magnani.

Rispondi
Gibo

Io non sono d’accordo sul giudizio totalmente negativo su Montipò
Lo reputo un portiere in linea con il livello di una squadra che punta a salvarsi per il rotto della cuffia, anche se penso che l’apice della carriera l’abbia già raggiunto e sia ora in una fase calante.
Allo stesso modo credo che il portiere sia l’ultimo dei nostri pensieri. Ghemo gnan schei par comprar un centrale de riserva e nemo a comprar un portier?
Però non capisco perché una Eli o chiunque altro non possa venire sul blog a scrivere che secondo lei Montipò e’ scarso, senza sentirsi dire che non e’ una vera tifosa, che deve tifare le strisciate o che si merita chi cazzo so

Rispondi
Skywalker

Perché lei, a differenza tua, non insulta, o provoca, o deride nessuno.
Semplice questione di educazione e di intelligenza.

Rispondi
Skywalker

Però se vuoi posso darti un altro Bravo per queste tue domande argute.

Hellas1971

infatti, sarebbe stato più giusto scriverle questo:

Branco di sfigati che predicate calma e razionalità oggi dopo che abbiamo buttato nel cesso una salvezza già raggiunta
Ma chi cazzo siete per dire che oggi non si può essere incazzati e non si può imprecare contro giocatori superficiali ed un allenatore senza palle?
E vi spalleggiate l’un l’altro
Forse siete solo amareggiati e non incazzati, come baroni, perché la sofferenza fa parte del nostro dna.
Ma per favore, basta cole cazade db.
Pori sfighe’

Rispondi
Sergio

Eli ha prodotto un’ osservazione tecnica. Fra l’ altro oggettiva. Anzi, frequentemente oggettiva. Lei, signor scala 1970 risponde con sentenze o profezie che di contesto hanno assolutamente nulla. E quasi tutti i suoi interventi sono in questa tonalità, lasciando perdere gli ingaggi offese e controffese con molti scriventi. Peccato perché mi piacerebbe sentire le sue argomentazioni sicuramente interessanti.

Rispondi
Tag

Beh insomma.. oggettiva. L’errore c’è, ma scrivere “.. gol tra le gambe che neanche Donnarumma subirebbe mai….) un gol assurdo…” no l’è che el sia tanto oggettivo. Non è il primo né l’ultimo portiere che prende gol con palla che passa sotto le gambe, semplicemente perché è nel movimento naturale di predisposizione all’intervento allargarle. Avrebbe dovuto avere il riflesso di chiuderne una, riflesso che non c’è stato e quindi errore, ma definirlo assurdo.. boh.. sarò io che do un significato diverso alle parole..

Rispondi
Gibo

Sono d’accordo con te.
Oggettiva non e’ un termine appropriato, ma e’ come l’ha visto lei, e su un blog di calcio ognuno scrive la sua.
A parte chi fa propaganda a prescindere, ognuno scrive la sua

Hellas1971

Ah ah, che idiota che sei, leone da tastiera senza palle immagino…

london

Comunque se stasera l’Udinese dovesse perdere e lo stesso dovesse fare il Frosinone domenica a Monza, lunedì potremmo essere salvi senza giocare. Il Frosinone resterebbe a 32, l’Udinese anche vincendo la penultima con l’Empoli andrebbe a 33, a quel punto l’ultima una delle due per forza sarebbe sotto di noi.
Ovviamente la terza sarebbe il Sassuolo che dubito faccia 6 punti e che comunque battesse anche il Cagliari, a cui toglierebbe comunque punti, andrebbe poi a Lazio l’ultima.

Rispondi
hellasmastiff

se tuo nonno aveva tre palle era un flipper………..

ha tirato fuori magnani che quel cross di lazaro su svarione gravissimo di cabal fermo…
baroni svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! caaaaaa…oo!!!!

Rispondi
scaletta

in realtà l’Udinese arrivando a 33 pareggiando a Frosinone ti prende a 34 e devi spareggiare. Frosinone e Udinese a 32 e sei salvo senza giocare

Rispondi
hellasmastiff

ripeto cabal davidovizw titolari significa che a gennaio hai toppato il mercato della difesa con la cessioni affettate dei vari ghilardi titolare da sempre alla samp amione e hien…… non si è preso un ca..o di terzino sx difensivo e un centrale forte alla hien dopk che tra loro tre hai incassato 4 + 9 + 3 tot. 16 milioni circa solo in difesa……… allucinante!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Ragazzi, ci sta anche questa stramaledetta sconfitta immeritata! Ci sta perché il campionato che abbiamo fatto è viziato dall’enorme peccato originale societario che tutti conosciamo e per il quale è stata allestita una rosa a gennaio che ha avuto pochissimo tempo per amalgamarsi e che, neanche a dirlo, non brilla certo per qualità tecniche.
Ci sta questa sconfitta perché è stata una stagione costellata da errori commessi sia in campo sia in panchina che non potevano essere svaniti nel nulla. Qualche avvisaglia c’era stata anche nelle gare precedenti vinte di un soffio. Insomma, questo è il Verona e se ci salveremo sarà comunque il secondo miracolo di fila. Io sono grato alla Dea bendata per tutto quello che ci sta incredibilmente regalando e per questo resto stranamente fatalista…! Dopo le vittorie interne con Udinese e Viola, sinceramente temevo molto questa partita ed ero quasi certo che avremmo fatto una fatica bestiale a portar via un punto. Non è accaduto nemmeno quello! Ma resto fiducioso come non mai. Ambiente ostile o meno, Salerno non può fare paura dai. È una squadra che avrebbe faticato tremendamente in B!

Rispondi
Tag

Eh no, vecio… non te te la cavi mia così facile! Ieri c’eri o no al Bentegodi? Perché se non c’eri la colpa è tua! 🙂
Non sono d’accordo sul valore della salernitana. Io non so cosa sia successo, qualcosa di sicuro.. ma non è formazione da 16 punti in 36 partite..

Rispondi
Helladino

Credo anca mi, ma te ricordo che avevo dato il Genoa perdente sia col Cagliari che con il Sassuolo… e invece…
Qua bisogna tacarse a tuto oramai.

Rispondi
Tag

L’udinese non ha vinto uno scontro diretto che sia uno, tutti pareggiati tranne l’ultimo con noi, perso all’ultimo secondo. Se non vince oggi con il lecce in vacanza e ci fosse una giustizia sportiva, dovrebbero retrocedere loro. Ma si sa, el balon de normale nol g’ha niente.. ad esempio, anca che noialtri femo i punti che ne serve all’ultima con quei là..
In alto i cuori e forza Hellas!!!

Rispondi
Hellas1971

Che belli i tempi prima del sigaro, pastorello, la lega pro, quel dei tappeti, finti cardinali, il ritiro a fosse, el principe, remondina, el bue e l’asinel….che nostalgia

Rispondi
Gibo

Sta tiritera ormai la fa più vomitar dela storiela del vigo sui tifosi hellas che ga da sofrir
E’ un rifugio sicuro per te caro sfigato
Incapace di evolvere
O impossibilitato

Rispondi
Hellas1971

No no, te ghe reson ti, prima i numeri erano nettamente migliori, allenatori bravissimi che non sbagliava mai i cambi, campionati sempre entusiasmanti, coefficienti tutti migliori, è assolutamente oggettivo

Hellas1971

Il futuro è tuo e dei tuoi coefficienti….preferisco guardare i dati entusiasmanti del passato e rapportarli alla tristezza di oggi

Gibo

Manca la chiusura
Chetacaga’ sfiga’
C’avevi quasi preso, ma la chiusura e’ importante

Hellas1971

Chetacagà sfiga desgrasià…fale ben ste chiusure, applicati…

ziga

…che brutti i tempi dello scudetto, de quando eravamo noi l’Atalanta anzi meio, di quando andavamo in finale di coppa Italia… molto meglio con el Laido sigaraio… se fosse stato il Presidente del Bologna, il carpigiano a gennaio avrebbe venduto Zirkke, Orsolini, Saelemelers… altro che Champion Ligs

Rispondi
Hellas1971

40 anni fa, il tuo discorso sarebbe perfetto se Setti fosse arrivato dopo lo scudetto…ma tra la fine di quella favola e Setti nel mezzo ci son stati 20 anni….

Rispondi
ander

La partita di ieri è un delitto!! si Vighini vero che la sofferenza è nel ns dna ma qui è andar in cerca della sofferenza!…..anca con un pò di sfiga sinceramente perchè il secondo gol è un’insieme di circostanze girate dalla parte di Pellegri assurde: defilato nessun compagno che lo seguiva prova a tirare e becca..coppola che si addormenta e gli lascia quei 20cm…Montipò idem che si prende il tunnel..il palo che ribatte in porta..nel secondo tiro in porta del toro in 95min……il Verona nel complesso ha avuto e creato almeno 5-6 palle gol con un gol annullato che ancora mi balla… ad essere onesti non si meritava la sconfitta e questo deve farci ben sperare….su Baroni trovo un pò difficile esprimermi definitivamente nel senso che ha sicuramente cannato il girone di andata facendo un gioco che non era il suo, non ci credeva nemmeno lui e probabilmente nello spogliatoio si è creato un ambiente con poca convinzione ed in questo caso il mister ha delle grosse colpe…acclarata la sua difficoltà nel leggere e rimediare “in corsa” durante le partite anche se migliorato nella seconda parte della stagione…dalla sua parte invece un mezzo miracolo nel girone di ritorno con la squadra rovesciata come un calzino, imbottita di giovani stranieri ( tutt’ora durante gli allenamenti devono tradurre in inglese le istruzioni con alcuni giocatori per capirci) a cui è riuscito a dare una fisionomia ed un senso al nostro modo di stare in campo con indiscutibili buoni risultati per una squadra che vuole salvarsi…rimane una certa discutibilità sulle variazioni in corsa (la sostituzione di Magnani ieri è autolesionista, anche se ammonito) ma credo che dobbiamo veramente aspettare di vedere la fine dei giochi e a mente sgombra valutare alla fine se è prevalso il Baroni del girone di andata o il Baroni del girone di ritorno che si è forse “svegliato”, si è comportato da professionista con le palle affrontando una situazione credo senza precedenti in serie A da persona seria, senza lamentele, si è preso in groppa il gruppo e ci ha provato riabbracciando il modo di giocare in cui credeva e che ci ha portato ad apprezzare il “nuovo”Verona del ritorno, con i suoi limiti ma con un altro spirito rispetto alla prima parte dell’anno scadente…diciamo che non è ammissibile perdere metà campionato a capirci qualcosa ma è anche apprezzabile quanto fatto successivamente..certo è , che come molti di voi dicono, se Coppola nol difende, Montipò el verse le gambe, centonze el se intropetta non è certo Baroni che glielo dice e qui torniamo al vero problema di base e cioè l’impossibilità di questa società di avere un briciolo di qualità in più nella rosa…..te vedarè che anca Baroni con un paio di giocatori di discreta qualità in più el sarea sa salvo…

Rispondi
Mago

Nemmeno quando te la servono su un piatto d’argento riescono a fare risultato, che squadra di debosciati! Udinese se vince a Lecce rimette tutti in gioco

Rispondi
Celtico

Il Lecce sta”non”giocando esattamente come il Torino ieri…vediamo se finisce allo stesso modo o se il figlio del vesuvio in panchina porta a casa i regali

Rispondi
Gibo

El ghe na visti 2 de lucca e l’ha marca’ quel sbaglia’
L’ha comenta’ el negramaro el cioca più del lugana

Rispondi
Tag

Inevitabile. Fisiologico. Il lecce sta anche giocando, ma non hanno (ed è normale) quel senso di disperazione, quella foga agonistica che avrebbero se avessero un paio di punti in meno. Sono salvi, giocano con tranquillità, ma senza cattiveria. A meno di un suicidio dei cimut è scritta..
Vediamo se gli porto sfiga..

Rispondi
Firpo

A questo punto domenica bisogna sperare che l’Udinese batta anche l’Empoli e lo tenga inchiodato a 32.
Sarà importante anche vedere cosa fa il Frosinone a Monza, sperando che al massimo pareggio…
Certo che perdere ieri è stato gravissimo…con un pareggio, a Salerno avremmo avuto 2 risultati su 3.

Rispondi
Tag

Assolutamente. Il problema è che l’Empoli invece la disperazione ce l’ha e battaglierà dal primo all’ultimo. Questi dell’udinese sotto pressione vanno nel panico (e spero che ovviamente succeda oggi nel secondo tempo, quasi si fanno gol da soli a 1 minuto dalla fine del primo tempo)..
Frosinone per me vince contro monza..

Rispondi
Helladino

Baschirotto l’è un gentleman sulla maia ghera scritto “Concetta”.
E Lu: “Prego, si accomodi signorina”

Rispondi
Sergio

Caro Luigi ho anch’io questa terribile sensazione. Ieri abbiamo perso perche’ la squadra era terrorizzata. Lo dimostra che sotto, quando il terrore non aveva piu’ motivo di essere, la squadra e’ tornata a proporre qualcosa. La squadra ha dato tutto e non le si puo’ rimproverare nulla. Mai avrei pensato di essere ancora in corsa. Ma non ci sono piu’ banane. 34 e’ quello che abbiamo

Rispondi
stefano

Innanzitutto speriamo che il lecce pareggi. Visto anche che l’udinese gli ultimi cinque minuti ha perso qualcosa come 23 punti. Anche se Cannavro credo li abbia indottrinati per bene.
Ma dove sono tutti quelli per cui bastava un punto? Ro e da matti

Rispondi
stefano

Chiediamoci perché se ci fosse salernitana udinese giocheremmo il 2 secco, e invece per salernitana hellas no.
Chiedetevi perchè.

Rispondi
Hellas1971

Perché lecce udinese la giudichiamo con distacco razionale e la nostra no….stiamo dipingendo come squadre solide che non fanno mai errori squadre che hanno meno punti di noi…

Rispondi
stefano 50/60

Pagliaccesca partita della sacra corona unita
Ecco servito il piatto
Contiamo su di noi
E se qualche desgrasia altrui

Rispondi
Hellas1971

Non potevano perdere tutte dai…e comunque visto che si stanno rievocando i fantasmi di Piacenza, quell’anno retrocedemmo anche perché l’Udinese che si salvò facendo un punto più di noi alla penultima vinse a Lecce 2 a 1 al novantesimo con rigore regalato…

Rispondi
Hellas1971

Vedrai, impossibile salvarsi con Baroni…l’anno prossimo andiamo in trasferta assieme a Castellamare di Stabia

teo_el teo

Che farsa a Lecce ragazzi…2 tiri 2 gol, difesa del Lecce che non vorrei mai con la maglia gialloblù!
Se il Lecce stasera ha giocato, il Toro con noi ha fatto una partitona!

Rispondi
Giovanni

Vediamo se stasera a Supermercato, dopo la vittoria dell’Udinese, si citerà ancora Dante Alighieri…

Rispondi
Alberto

Giusto Hellas1971….non potevano perdere tutte…la podeva andar pezo…
se pol mia essar British solo quando fa comodo…un giorno a zigàr par el biscoto…el giorno dopo parchè con noialtri i se impegna Massa… “il biscotto a favore è sempre più dolce” …never give up

Rispondi
OvunqueHellas

Ci si salva con coraggio e determinazione, sostenendo la squadra, i giocatori tutti, per tutta questa lunga settimana, credendoci, non piangendosi addosso, non col pessimismo, non insultando i giocatori, scarso il portiere scarso Baroni, … si leggono robe assurde, ma che tifosi siete?
Vinciamo a Salerno caxxo!

Rispondi
Gibo

Guarda voglio talmente bene all’hellas che se pensassi anche solo lontanamente che quello che si scrive qua possa influire sul risultato finale butterei via il telefono
La verità purtroppo, e lo sai anche tu, è che qui si fanno ciacole da bar e sentirsi dire che tifosi siete e’ molto irritante
Specialmente dopo che in questi ultimi anni i tifosi sono stati il vero e unico patrimonio di questa pseudo società
Io contro la salernitana faro’ il mio e ci mancherebbe anche se qui sbotto, critico e sparo sentenze, così come deve essere su un blog de balon
Senza che riva i guardiani dell’ordine e del finto otimismo a romparme i coioni
Ti e tuti quei come ti
DB

Rispondi
Hellas1971

Guarda che te è comincia ti a romper e commentar i discorsi degli altri però…nessuno ha commentà i toi…ricordate che te si Gibo no Helladino

Rispondi
Hellas1971

Ma db te si proprio rinco, rispondi nel posto giusto almanco…tempo perso, te saludo

OvunqueHellas

Spiegami perché ti sei sentito chiamato in causa?
Te da fastidio se son ottimista e se mi da fastidio leggere gente che insulta i giocatori?

Rispondi
Gibo

Tu puoi scrivere quello che vuoi
Io ti ho detto quello che penso su quello che hai scritto
Funziona così un blog
O no?

Rispondi
OvunqueHellas

Siccome hai scritto che ti ho rotto i coglioni io ti ho fatto delle domande, funziona così una discussione, o no?

Gibo

Il mio sfogo era rivolto verso tutti quelli che danno patenti di buon tifoso
Ho preso spunto da te ma non ti conosco e non ho altri elementi per giudicare

Firpo

Dando per retrocesso il Sassuolo, a questo punto vedo male l’Empoli…non penso che vinca ad Udine, e anche pareggiando, poi deve battere assolutamente la Roma che è ancora in corsa per il sesto posto, forse utile per la Champions.
Se con l’Empoli finirà pari anche l’Udinese con 34 pt. dovrà poi andare a battagliare a Frosinone che al massimo potrà essere a 35.
Ovviamente tutte queste combinazioni da mal di testa presuppongono che noi si faccia solo 1 pt nelle prossime due partite…

Rispondi
Mariolino

Tutto può succedere Firpo. Ma ciò che dici è quello che penso pure io. Poi, il calcio è la vita mica sono sempre razionali…anzi

Rispondi
Mariolino

Anche il Cagliari, che non consideriamo, potrebbe pareggiare a sassuolo, poi battere la fiorentina non sarà scontato. Andrebbe a 35. L’empoli perdendo a Udine e vincendo con la roma, andrebbe a 35. A quel punto saremmo salvi con 35 punti perché in vantaggio negli scontri diretti. Vedremo.

Rispondi
Firpo

Penso che all’ultima il Cagliari batterà la Fiorentina che il mercoledì dopo ha la finale di Conference…

Sergio

No. A pari punti tra due squadre si fa lo spareggio. La classifica avulsa conta nel caso di ex aequo con più di due squadre

Rispondi
Skywalker

Se l’Empoli non vince con l’Udinese, è spacciato.. Non vedo perché la Roma debba mollargli l’ultima giornata.
Se l’Empoli vince con l’Udinese, noi dobbiamo fare il punto d’oro. Ovviamente meglio tre

Rispondi
Helladino

Cazzarola, son diventà proprio la tua Ossessione…
Gran film a proposito, non mi ricordo mai se de Visconti o Rossellini…
Giornata dura il lunedì per me, specie quando il fine settimana sono a Verona.
Ma vi leggo, tranquillo.
Oggi me son rugolà dal rider a lezer i tuoi ping-pong con Gibo.
Non so chi sia, ma gli stringerei volentieri la mano, ti ha dato sul muso a tutto spiano, ahahah, e te lo sei meritato.
Cmq ti voglio lasciare un indizio: io sono ateo.
E, da non credente, non ho bisogno di bestemmiare, neanche a monosillabi.
Puoi controllare tutti i post che vuoi.
Sono anche coerente: ho pure chiesto scusa se a volte vado giù pesante, quindi perché mi accusi?
Ciò non toglie che la pensi in modo opposto al tuo.
Il commento domani, ma Tag , poco sotto, non è andato molto distante da quel che penso.
Il rischio retrocessione, nonostante Baroni, nonostante esserci infilati da soli in un bel cul de sac, è più psicologico che reale.
Avanti i blu!

Rispondi
Gnanfo

Ma se co du tiri du gol ellecce gha regalà la partìa, no ‘é che nojaltri semo già salvi e ghemo dà altorino modo de lottare per leuropaconferenslìgg?
No sarà colpa de Baroni, né de Sciònsciòn né de quel sensa i calsetti ma…DB el borntutribolar m’ha róto i cojoni

Rispondi
Tag

Allora, siccome son depresso e g’ho na malattia mentale ho fatto due conti. Controlladi un par de volte, se non me son intorcolà in qualche cella de excel i dovarea essar giusti.

– Se non facciamo più nemmeno un punto e restemo fermi inciodè a 34 ci salviamo diretti senza spareggi e senza passare dalla classifica avulsa in 1566 combinazioni su 2187 possibili risultati, pari al 71,605% dei casi…
– Se facciamo almeno un punto a salerno siamo salvi senza avulsa in 1967 casi su 2187, cioà la percentuale sale all’89,941%

Ovviamente, la percentuale di salvezza è maggiore in entrambi i casi perché, a pari punteggio, la classifica avulsa ci vede avanti in parecchie combinazioni. Però, va ben essar maladi, ma questo non lo calcolo (forse).. 🙂 Stimo a naso che la probabilità reale a 34 punti considerando anche la classifica avulsa sia intorno all’85%, mentre a 35 punti sarà più o meno il 93-94% ….

Pecà, anzi no.. par fortuna che el balon no l’è mia calcolo combinatorio.. 🙂

Rispondi
Gnanfo

DB i to calcoli me gha insemenìo come un gin lemon ae 10 de matìna…grazie perché da ieri pomerigio son rabià col mondo

Rispondi
Tag

Un passatempo rilassante, mia normale lo so..
ma sai meglio di me che l’è proprio ‘na vacada, siamo legati all’imponderabile, anche a risultati che sembrano non essere collegati. Ad esempio, prossimo turno: g’he inter-lazio… niente de strano che gli aquilotti i porta via un punto, interisti magari un po’ stanchini e poco propensi a rischiare infortuni prima degli europei, laziali che vanno a 60. La sera c’è roma-genoa.. gilardino potrebbe anche fare un pensierino alla parte sx della classifica e portar via punti da roma, magari 3… Ecco allora che l’ultimo turno empoli-roma è partita vera e penso che col picchio l’empoli riesca a vincere.
Se invece l’inter sommerge di gol la lazio e lukaku fa tripletta contro il genoa, la roma è matematicamente sesta lasciando i cugini dietro, ma soprattutto, sicuro 100% garantito al limone, lasciando 3 punti all’empoli…
Boh.. gran casin.. me piasarea tanto essar uno spettatore neutrale, dev’essere divertente quest’anno vista da fuori..

Rispondi
OvunqueHellas

Siccome son in depressione anch’io ed i calcoli che hai fatto mi aiuterebbero ad uscirne 🙂 … come arrivi a 2187 combinazioni con solo 6 squadre coinvolte e 2 partite al termine? Grazie

Rispondi
Tag

Le squadre coinvolte sono 6, HELLAS VERONA, cagliari, udinese, frosinone, empoli e sassuolo. Nei prossimi due turni queste squadre disputano 9 incontri. Togliendo i 2 dell’Hellas ne restano 7. Le possibilità sono 3 alla settima cioè 2187

Rispondi
Tag

Oh.. magari ci dà una mano il milan djuric.. 3 gol nelle ultime due, al frosinone ha già fraccato una volta… se sa mai, tachemose a tutto..

Rispondi
Di fiera stirpe

Cari amici, leggo di critiche a Baroni, a Montipo ecc: a se non avevano dei grossi limiti non sarebbero qui a Verona ma altrove.
purtroppo questo è il livello dei giocatori /allenatori che restano a Verona, gli altri sono solo di passaggio per colpa di mister plus valenze

Rispondi
Gibo

Saluti a helladino, che non conosco, ma che, mi sembra di capire, e’ nemico del mio nemico.
E una precisazione, io sono cattolico praticante e le sigle che ogni tanto inserisco nei commenti, a mo’ di intercalare, non indicano certamente espressioni blasfeme (non so come ti possa essere venuto in mente).
DB dal bon rafforzativo
DC de cul esclamazione carpigiana
DP dopo i pasti come l’amaro

Rispondi
Gibo

Lassa star i me genitori che ie in carcere da quando ia nega’ i gemellini e mi son sta alleva’ da na dona dele pulizie sordomuta che l’ha fato tanto sacrifici

Helladino

È un piacere Gibo, e ricambio con simpatia. E pure con una birra al bar dell’antistadio se ci sarai con l’Inter
Credo di aver dato credito a sufficenza a quell’insulso. Ora stop.
Neanche a spiegarglielo lo capisce, anzi continua ad offendere me credendo sia te.
Prendere per il culo un cretino
è cosa buona e giusta considerando il livello delle sue risposte.
È più salutare una scoreggia in un ambiente chiuso che le sue reiterate flatulenze aziendali sul blog.
Per restare in ambito matematico la sua intelligenza si misura con la radice quadrata,
e la sua pesantezza coi sistemi esponenziali.
Sfigà (a proposito, manco si è accorto che uso le lettere accentate e non l’apostrofo) mi piace, gli calza a pennello.
Forse, come tutti gli sfigati, gli piace sentirsi apostrofato.
P.S. m’importa poco delle “RASIE”, son veronese e ne sento da ogni dove.
Un giorno un collega qui a Milano mi ha scritto CVD in una mail acronimo di (come volevasi dimostrare) e quando gli ho risposto CDVD, alla domanda se mi ero sbagliato gli ho detto che a Verona abbiamo inventato la doppia bestemmia.

Rispondi
Hellas1971

“Sfigà (a proposito, manco si è accorto che uso le lettere accentate e non l’apostrofo) …”

Peccato che quel termine Helladino non lo abbia mai usato, così come io Helladino non lo abbia mai insultato…..attoruncolo da quattro soldi….riprova e sarai più fortunato, fortunato che non conosco ma gli stringerei volentieri la mano…hai ragione su una cosa, troppo credito. Ora stop

Rispondi
Helladino

Puareto….
Non solo hai insultato me rispondendo a lui, ma gli hai scritto, sempre rivolto a me…
‘povero orfanello’ insultando pure la memoria dei miei.
Cresci sfigato, dalla setticemia si può guarire.

Rispondi
Hellas1971

Gibo
Maggio 13th, 2024
Fai confusione sfigato

Hellas1971
Maggio 13th, 2024
Povero orfanello che nessuno se lo caga…

Hellas1971

Vedi, povero orfanello l’ho scritto a Gibo (che ovviamente tu non conosci) semplicemente perchè in precedenza scrisse che i suoi genitori sono morti nelle torri gemelle….era un povero di umana pietà…

Gibo

Attenzione che qui vai in loop
Se sei convinto che siamo la stessa persona ha ragione ad offendersi se dai dell’orfanello a me pensando io sia lui
Comunque stiamo facendo ragionamenti un po’ contorti
L’unica cosa evidente e’ che te si un gran sfiga’

Hellas1971

L’unico contorto qui sei tu ed il tuo bisogno di attenzioni…tu hai scritto delle torri gemelle, di altri genitori non so niente e non mi interessa, sto qua l’è on blog de balon (parole tue) de genitori e complimenti vari no ghe ne frega niente a nessuno…

Hellas1971

Più sfigà de uno che inventa nick par darse reson l’è dura…

Gibo

Ahahah poareto
Cos’è stai facendo outing?
Te si proprio un despera’

Helladino

Un po’ desperà el me par anca a mi.
Oltre sfigà.
Qua che vol due accenti e un apostrofo, visto come se fa? 😀

Mattia

poi è chiaro che se non faccianmo punti con la salernitana meritiamo la B.
La salernitana mi sa che l’ultima vittoria proprio contro di noi.

Rispondi
Firpo

Almeno a questo giro abbiamo il vantaggio di giocare conoscendo i risultati delle altre…per noi la combinazione migliore sarebbe pareggio tra Udinese ed Empoli, Monza -Frosinone 1X.
A quel punto avremmo:
Udinese 34
Empoli 33
Frosinone 33 ( o 32)
All’ultima giornata c’è Frosinone Udinese, una delle due non può arrivare a 35 e quindi a Salerno ci basterebbe un punto.
Dando per scontato che il Cagliari si salva e il Sassuolo non le vince tutte e due

Rispondi
OvunqueHellas

Importante anche che Roma e Lazio non abbiano 4 pt di distacco, altrimenti l’Empoli all’ultima avrà vita facile. Spero la Lazio non perda a Milano.

Rispondi
Skywalker

Però ho visto le quote scommesse: Inter stra favorita con la Lazio.
È la partita più scontata per i bookmakers. Ma subito dopo c’è la nostra con la salernitana

Rispondi
inogniposto

è importante anche che i cimut non vincano la prossima partita, cosìcchè la successiva a frosinone non sarà una farsa

Rispondi
Pennabianca

Eleggo il buon Tag mio spacciatore ufficiale di numeri…te si riusido a tirarme su el morale dopo la batosta de domenica…

Rispondi
Firpo

La Roma regalerà ad Empoli, la Fiorentina a Cagliari, ce ne fosse bisogno la Lazio al Sassuolo…l’unica a giocare alla morte sarà l’Inter con noi, dopo il furto dell’andata

Rispondi
Tag

0%
a 35 ci guadagniamo quantomeno lo spareggio.
Invece, mi sbagliavo ieri sera, ricontrollerò meglio nel pomeriggio (ghe sto magnando un po’ massa ore sul lavoro 🙂 ), ma stamattina mi risulta che se le perdiamo entrambe, quindi restiamo a 34, ci sono solo due casi: o ci salviamo diretti (probabilità quella di ieri = 71,605%) oppure andiamo giù come una sciopettata (probabilità complementare del 28,395%). Tertium non datur, no spareggi, no classifiche avulse, niente de niente..

Rispondi
Hellas1971

Sei il nostro Piepoli, domenica primo aggiornamento dopo sassuolo cagliari e poi alle 17 dopo le altre due partite…

Rispondi
Tag

Aggiungo: a quota 35 la percentuale complessiva di salvezza (quindi, salvezza diretta o salvezza perché messi meglio in classifica avulsa in caso di arrivo a 3 o più squadre) è del 92,044%
🙂 🙂 🙂

Rispondi
Tag

Nel caso in cui a 35 punti non ci salviamo direttamente e si debba andar allo spareggio ci troviamo contro:

EMPOLI nel 48,28% dei casi
CAGLIARI nel 5,17% dei casi
SASSUOLO nel 22,41% dei casi
FROSINONE nel 24,14% dei casi

0% di trovare i cimut

Rispondi
Gibo

Scusate, domanda da chi non conosce le dinamiche del blog
Tag ma perché hell71 te comanda a bacheta?

Helladino

Sicuro sicuro per quanto riguarda spareggio con Udinese zero percento a 35? 🤣
Te la butto lì con tutto il rispetto eh?
Nessun rispetto per lo sfigà de sotto invece. Insulso e sfigà al 300% e allodole.

Max P

Complimenti per l’analisi! Solo una cosa: se l’Udinese le pareggiasse entrambe, Empoli e Frosinone facessero 4 punti e Cagliari almeno 3, a 35 spareggeremmo con l’Udinese, mi pare…

Helladino

Esattamente, se Udinese le pareggiasser entrambe e le altre due concessero l’altra partita.
Gli sarà scappata dai…

Tag

Eh.. pol darsi.. fatto tutto in pressia stamattina con un ocio sul foio e quel’altro a far finta de essar attento alla call con i colleghi .. 🙂
Stasera ghe dò una controllada.. in effetti l’è sospetto quell’esito..

Gibo

Il caldo abbraccio degli amici di sempre
Troppo legato alla tua comfort zone
E appena esci chiagne guaglio’

Rispondi
stefano 50/60

Ieri sera dopo la pantomina di lecce non ero particolarmente euforico…..questo per sottolineare che quando vedo frasi del tipo ” nessuno regala niente a nessuno ” mi viene da pensare che le mode inquinano i cervelli peggio degli stupefacenti….sassuolo inter, lecce udinese, e nessuno regala nulla ? santo cielo bisogna proprio essere disonesti intellettualmente o peggio per affermare una tale puttanata……..
baschirotto poi che è l esempio di molti giocatori che arrivano in A con mezzi tecnici da collezionista di preservativi usati fa dichiarazioni di trasparenza onestà lotta e farebbe meglio ad associarsi al vignaiolo ex diga così, forse, mostrerebbe meno la sua coglioneria congenita……
pensiamo a noi, pensiamo a salernoM e a portare a casa la legna necessaria per fare un altro anno di A……….non manca molto, abbiamo buttato diversi match ball è vero buon ultimo domenica, abbiamo limiti che sappiamo, ma basta ancora davvero poco per farcela……..inutile contare su quote statistiche favori correttezza onestà etc…….ci sono tante troie in giro ma come i giocatori di calcio eh…..

Rispondi
Hellas1971

A proposito di troie, el vecio Spinelli un top player…pe ril resto la parte stucchevole sono le interviste pre match dove dichiarano il massimo impegno…poi che inevitabilmente qualche squadra dopo aver raggiunto l’obiettivo sia scarica ci sta…

Rispondi
stefano 50/60

ciao Vecio….ghe domandaria a spina se ghe fa piu ben el pesto genovese e le triglie a la livornese par matengarse così in forma o le caramele azure…….le dichiarazioni che ì fa iè come pestar na merda scalzi, da na parte te si contento così no te buti mia via le fanghe…da quel altra fa schifo istesso anca dopo lavà i piè……da scarichi capisco che te moli ma molar come l inter a sasso e el lecce ieri sera nò le mia da scarichi, le da infami….

Rispondi
stefano 50/60

ben trovà Inogni…
te sfondi nà porta verta con syte tò sagge parole de verità….per cui te pol averghe ben presente che ben che ghè vòi a quei bissi da luamar…..spero che pagando el marchio i fallissa n altra olta e magari par sempre…ma purtroppo oltre ai iuventini ghe lori e i panaroti che i resiste anca a le radiassioni atomiche purtroppo…

Rispondi
Aleeee

Il loro ex capitano deve pagare il marchio tre volte tanto quello che voleva.. un bell’ affare..vedremo dove el cata su schei.
Comunque pensiamo a noi va …de far punti a Salerno.

Rispondi
Hellas1971

Esatto, gli altri han fatto la sceneggiata dei rialzi dell’asta per prendersi il Bottagisio…

ButelHV

TAG
il tuo unico obbiettivo da qui alla fine dell’agonia è di tenerci aggiornati sulle statistiche man mano che si giocano le varie partite.
Altro incarico lavorativo non ti è dovuto.
Ghe parlo mi col to paron!

Rispondi
Gibo

Dai una direttiva chiara
Meno nick nel blog
Vedrai che con le tue doti di liderscip tutti ti seguiranno

Rispondi
Alberto

facile essar British quando le robe le va ben…. “oltete l’ocio” apena la gira mal se diventa un pò “neomelodici”…

Rispondi
teo_el teo

adesso fare calcoli è inutile, la gita a Lecce dell’Udinese ci ha mandati in cacca!
Vedremo che accadrà nel weekend ma a noi serve solo ed esclusivamente la vittoria a Salerno!
E augurarsi, in caso di punto striminzito, che i bianconeri non vincano con l’Empoli, altrimenti l’ultima sono tre punti certi per il Frosinone.

Rispondi
Skywalker

Nella cloaca più nera c’è anche il Cagliari, comunque, secondo me. Nel senso: va a giocarsi la salvezza dal disperato Sassuolo. Chi perde è praticamente giù. Se perdesse il sax, sicuro. Se perdesse il Cagliari, poi c’è la Fiorentina, ma bisogna vedere se gliela mollano. E comunque dovrebbe sperare in tutta una serie di combinazioni favorevoli.

Rispondi
Gibo

Però mi ho gnancora capio na roba importante
Se perdemo a salerno (che dio ce ne scampi) e ciapemo 5 papine da l’inter e nonostante questo se salvemo
El bagno nela fontana lo femo o no?
No parche’ son abastanza afeziona’ al bagno nela fontana.

Rispondi
Gibo

Oppure se retrocedemo e i ne ripesca
Grandi festeggiamenti per un altro anno di a
Altro giro altro regalo alla ruota delle plusvalenze
Ciamemo la zanichi ala presentazion a folgaria
Ok la plusvalenza e’ giusta
Cen-to
Cen-to
Cen-to

Rispondi
Firpo

Ovviamente sono inca**ato nero per domenica, però razionalmente se fossimo stati in grado di battere uno dietro l’altra Fiorentina e Torino, non avremmo 34 miseri punti…il valore della squadra è questo.

Rispondi
Gianni

$etti el model Borussia Dortmund le in final de Cempion Lig e noialtri la femo naltra final de sparegi , sa disito

Rispondi
auzzaider

Smaltita in parte la delusione è tempo di rituffarsi in un’altra settimana di passione, ringrazio Tag per avermi risollevato il morale e se analizziamo la situazione con un minimo di lucidità (cosa che al momento non ci appartiene) si nota che il Verona ha la partita sulla carta più semplice e che anche con un punto viste le tante combinazioni la salvezza sarebbe quasi certa e per concludere credo che dopo la beffa dell’andata i nostri giocatori nella bolgia del Bentegodi contro l’Inter abbiano il dovere di arare qualsiasi cosa si muova sull’erba….

Rispondi
ButelHV

Io non vedo l’ora di applaudire il mio idolo Di Marco e ringraziarlo per la sua lealtà, rispetto e gratitudine verso i nostri colori.

Rispondi
stefano 50/60

probabile manco giochi quel testa di cazzo come biraghi…con gli europei figurarse…..in ogni caso sarà un piacere chiamarlo col suo nome cioè grossa merda…

Rispondi
NIKE

Peccato per la squalifica, avrei voluto vedere Henry vs. Di Marco con il nostro beffeggiarlo e fare il verso della scimmia, avrebbe così salvato la sua stagione all’Hellas

Rispondi
Helladino

Allora go ancora de finir tutte le valutassioni coi coefficienti
per i deficienti del blog (vedi Hellas 1971, sfigà al 300% con allodole)
ma intanto, senza ombra di smentita
se pol coregger do robette rispetto alle probabilità di Tag
(miga colpa sua, con excel se fa casin, mejo a man)
1) se pol spareggiar a 35 anca con l’Udinese
per esempio se Udinese le pareggia entrambe e Frosinone e Empoli vincono l’altra partita.
2) anca a 34 se pol spareggiar, per esempio:
Monza-Frosinone X
Udinese-Empoli X
Frosinone- Udinese X
Empoli-Roma 1
Spareggio col Frosinone a 34, se nel frattempo il Sassuolo non fa più di 4 punti.
E ovviamente il Cagliari chiude a 35 o piu.
Classifica infatti:
Empoli 36, Udinese e Cagliari 35, Verona e Frosinone 34, Sassuolo 33.

E se pol spareggiar nello stesso modo pure con l’Empoli, sempre a 34. Esempio:
Monza-Frosinone 2
Frosinone-Udinese X
Udinese-Empoli X
Empoli-Roma X
Classifica: Frosinone 36, Udinese 35, Empoli e Verona 34
Sempre ovviamente che Cagliari faccia 35 o più punti, il Sassuolo max 33 e, ovviamente, lapalissiano, noi le perdiamo entrambe.

E sempre che a Enrico Marchesini che vaga ben el contributo su sto blog de un buteleto (de quasi sinquant’ani con do lauree).

Rispondi
Hellas1971

50 anni, du lauree e te ghe bisogno che on blog de balon el te diga brao, te ghe bisogno de scriver con do nick par far la to battaglia contro i mulini a vento e te ghe bisogno de farte compatir par le sfighe de la to vita…pensa come te si messo…

Rispondi
Hellas1971

E te vol far el professor scrivendo quattro combinazioni, correggendo un errore de Tag il quale ha fatto un lavoro molto più completo e dettagliato illustrando tutte le combinazioni con tanto di percentuali…ma bello bello arriva lui el saon con quattro esempietti già considerati da tutti ..e par fortuna sto giro el na risparmià i coefficienti de sto cazzo copiè da qualche parte…

Rispondi
Gibo

Beh dai almanco ho capio sa le sta storia dei coefficienti che ogni tanto te me rinfacci
Mi sicuramente go na visione parziale e troppo recente del blog, no so cosa l’abbia combina’ helladino, ma così, a istinto, me ven da dir che no ghe nessun più sfiga’ de ti qua dentro

Rispondi
Hellas1971

Solo ti e i to personaggi frutto della tua mente malata…continua continua, deve essere molto divertente continuar a cambiar nick e ricordarse cosa te scrive con uno e con l’altro…pecà che no te si così sveio e lucido e te ste scrivendo le stesse cose, stesso stile e stessa mente malata….birra allo stadio tutti insieme?

Gibo

Ti te ghe un problema serio
Te te credi un influencer e te pensi che basta scrivar na roba par imporla come la to verità
Un po’ un fedez dei me coioni
Pensa se semo veramente in 2 e se catemo tuti te ciapi el dopio dei sc-iafoni

Hellas1971

Fammi un esempio di qualcosa di che ho scritto imponendolo come verità…

Helladino

1) E dove avarìa scrito che volea far un lavoro più completo e dettagliato?
O solo fatto due correzioni, senza peraltro sminuire il lavoro di Tag.
2) Gli esempietti erano 3, non 4
3) E dove sta scritto che erano già stati “considerati da tutti” prima che li scrivessi?
O dobbiam desumere che basta che tu solo li avessi immaginati al 300% e allodole
(senza né scriverlo né considerarlo PRIMA che io l’abbia scritto, oltre che considerato) e automaticamente dato che sei il padrone del blog TUTTI automaticamente ne sono venuti a conoscenza con la trasmissione del pensiero?
Smettila di cercare di ragionare, non puoi. Sei uno sfigato di natura. Non è nelle tue possibilità.

Rispondi
Hellas1971

Son tre giorni che fai la tua guerra e porti come esempio una cosa scritta poco fa dove ho “contestato” quello che hai scritto tu come tu stai contestando qualsiasi cosa io scriva e per te questo è un ivoler mporre qualcosa? A chi poi? A trenta persone non certo stupide che scrive su sto blog?

Gibo

Le du giorni che te continui a dir che semo la stessa persona
Quanti esempi te serve
Insemenio sfiga’

Gnanfo

Rivàr a luni l’è dura
Me vegnarìa da dir che m’avì rotto i cojóni ma ve vojo ben istesso!
Avanti i Blu

Rispondi
Gibo

Arda che fedez l’era solo un esempio
Teto imedesima’?
Sfiga’

Helladino

Mi “cojoni” l’avarìa scrito con la gei.
E Fedez el me piase, la Cuccarini invece no.

Rispondi
Gibo

Certo che dir qua dentro che te piase fedez
Mia tuti ie de mente aperta
😂

Helladino

Ah par quela anca Saviano, Scurati…
Dopotutto qua lo scudetto l’ha vinto un comunista 😀
Senti va avanti ti a sberlarlo par un poco, che go n’amica qua a cena.

Hellas1971

Ah ah, la mano amica…vi lascio il coordinamento del blog, divertitevi 😀

Gibo

Eco el sa stufa’ de ciaparghene nela musa
Comprensibile
Lancito mia un appello del tipo chi mi ama mi segua?
Sfiga’

Rispondi
Hellas1971

Tranquillo, ci aggiorniamo lunedì sera, fate un buon lavoro, liberate il blog dai cattivi influencer, combattete la propaganda e ripristinate il libero pensiero.

Lampadino&Gibino al comando.

Rispondi
Helladino

Hellas 71
Ti te ghe dei problemi seri seto?
3 giorni che fo la guerra? E con chi?
Te si ti che te me invochi a piè sospinto ogni 3 righe…
e te ciapà un altro par mi coprendolo de insulti.
Te l’ho dito in ogni modo che go un solo nick. M’è capità 2 volte de doperar per sbaglio quel de me sio dato che quando son a casa mia capita che scriva dal so computer (che tra l’altro ho assemblado mi) e ho dimandà scusa,
E te si andado avanti ti par tri giorni a darghe dell’orfanello, del cojon, dell’idiota e nominar i me sio e i coefficienti, a n’altra persona!
Quindi adesso vuto dirme che no te pensavi che fusse mi?
Ma fatte aiutar, sul serio….

Rispondi
Hellas1971

Si certo, ho comincià mi ad insultare….è classico di chi usa più nick negare l’evidenza all’infinito, ma non preoccuparti, continuate a disoensare le vostre perle liberi dal nemico…no sta perder tempo che ghe lì la to amica….buon coordinamento, a presto

Rispondi
Gibo

Negare l’evidenza all’infinito
Interessante come peschi le cose da dentro e le rifletta sugli altri
Nessun rispetto per quelli come te
Sei liquame

Rispondi
Hellas1971

Ok, non è così, siete due persone diverse, perfetto..mi raccomando nei prossimi giorni continuate i dialoghi tra voi due che sono super interessanti

Rispondi
Helladino

Guarda, è molto semplice. Il blog è di Vighini.
Chiedi a lui le mail registrate e facci convocare anche a Telenuovo.
Io ci vengo. A lui chiediglielo tu, non è un mio problema.
Io te l’ho detto e ridetto. Ma non accetto insulti reiterati da te per comportamenti non miei. Punto.

Rispondi
Hellas1971

Tranquillo, siete due persone diverse, sarà divertente nei prossimi giorni leggere i vostri colloqui e le vostre disserzioni su Fedez e Cuccarini

Rispondi
Gibo

Anche questa cosa che insulti tu e pesantemente e poi frigni
Ti serve lo psichiatra credimi

Hellas1971

Ah certo, ho iniziato io ad insultare…basta vedere il primo messaggio del nick Gibo rivolto a me ed è evidente che la colpa è mia, chiedo venia…

Gibo

Tranqui
Perdonato
Però te pol mia ordinar la chiusura del blog e dopo scrivar ancora

Hellas1971

Anche l’allenatore del Marsiglia ha sbagliato il piano partita…ghe ne fusse uno che capisse qualcosa…sotto pressione bastava lanciare in fascia…

Rispondi
Gibo
Maggio 9th, 2024
Te si un sfiga’

Il VAR del primo messaggio del nick Gibo su questo blog….

Gibo

Confermo che te si un sfiga’
Te risparmiava la fadiga de ndar a sercar

Gibo

Degli insulti di uno sfigato mi frega il giusto
Si tu che chiagne

Gibo

Guarda voglio darti una possibilità
Tu ammetti pubblicamente di aver preso una topica colossale scambiando me per helladino.
Poi scrivi queste parole: ‘spero con tutto il cuore che a salvezza acquisita setti riesca a trovare un acquirente che possa garantire maggior copertura finanziaria di quella attuale’.
Se scrivi queste 2 cose io smetto di chiamarti sfigato

Hellas1971

E poi il malato sarei io…ti sei contraddetto più di una volta, hai scambiato le cose dette con un nick e con l’altro, lo stile ed i concetti sono gli stessi nonostante ci provi a recitare due parti diverse…e poi che cavolo può fregar ad uno di essere accostato all’altro e viceversa? Niente…tipico atteggiamento di chi fa questo giochino una volta smascherato voler negare l’evidenza all’infinito…tu chiamami pure come vuoi…ora potete tranquillamente dialogare e scrivervi le vostre cose…vedremo nei prossimi giorni quanti dialoghi ci saranno tra di voi…scommetto tantissimi

Gibo

Non ce la puoi fare
Sei un folle
Mi fai anche un po’ paura a sto punto
Lascia perdere
Rasserenati

Gibo

Sono allibito
Sai pensavo ci giocassi anche un po’ su sta cosa per innervosirci e magari metterci uno contro l’altro
E invece ora capisco che tu sei veramente convinto che siamo la stessa persona
Dovresti vedere la mia faccia adesso
Non ci posso credere
Mamma mia come stai messo
Stare qui troppo tempo ti ha mandato in pappa il cervello
Prenditi una pausa

Hellas1971

I prossimi giorni saranno pieni di messaggi dei super attivi helladino e gibo e, spero, anche ricchi degli interessantissimi dialoghi tra loro…ma qualcosa mi dice che ci saranno degli impegni che impediranno ad uno dei due di scrivere…ho fiducia però 😉

Gibo

Volevi un esempio del modo in cui cerchi di imporre la tua verita’ con giochetti da presunto esperto comunicatore quando sei solo un povero cialtrone
Eccolo qua l’esempio
La faccina con l’occhiolino finale e’ veramente una chicca da disperati

Hellas1971

Puoi girare i discorsi fin che vuoi…vedremo quanti bei messaggi ci saranno nei prossimi giorni da due persone che ci tengono così tanto a sottolineare che son due persone diverse…semplice direi…

Gibo

Bravo sei tornato el solito sfiga’
Me stavo seriamente preocupando per la to salute mentale
E no sto scherzando
Comunque desso basta con sta cagada
Rispondi ale domande su bonazoli e cragno

Gibo

Speta speta g’avea in mente de dirte na roba
Ah eco si’
Sfiga’

Gibo

Lassa star me mare che le dentro un polmon d’aciaio
Insieme a me pare tra l’altro

Gibo

Ho mai capio parche’ i ia mia messi nel stesso verso
Invese la facia de uno la guarda i pie’ de l’altro
Che soferensa

Giulio77

Qualcuno mi illumini su Bonazzoli… se è della Salernitana ci conviene farlo giocare? Per carità loro sono già in B…però non so in che rapporti siano rimasto…ma a gennaio mi pare volesse tornare indietro quindi non so se vuole fare sgarri ai tifosi … mah

Rispondi
Helladino

Questa l’è na bela domanda Giulio Tecnicamente ghe obbligo de riscatto me par a 4 mln in caso di salvezza. Ma condizionato da 10 gol. Che ovviamente a meno che lunedì non faccia una Setti-pletta (Sempre Setti coincidenza) vol dir chel pol tornar indrio.
Allora portarlo a Salerno i le porta, anca perché Henry è squalificato e altri attaccanti de riserva oltre a Swiderski no ghe.
Dato però che lori iè za in B credo i preferissa i danè alla restituzione, quindi… podarea ripresentarse un bel rummarumma stile Sassuolo-Inter.
Disemo che per adesso l’è solo na me sensascion.

Rispondi
Celtico

Intervengo per spezzare il dissing tra Gibo Helladino e Hellasetti1971😂!ma voi chi prendereste al posto di Montipo?io farei un tentativo per Cragno..fa inspiegabilmente la riserva a Consigli a Sassuolo..in B non scende..se noi manteniamo la categoria,perchè non provarci?non credo costi una follia..e per i nostri standard sarebbe tantissima roba

Rispondi
Helladino

Ciao Celtico.
Te dovaressi dimandarge a hellasetti71, l’è lu che all’aministrasion plusvalenze.
Mi me son rassegnado a Montipò. Avevo già fatto le mie rimostranze sul trasferimento del preparatore dei portieri al Torino al terza gol in 4 partie sul primo palo.
Mi è stato risposto che un professionista va dove vuole.
Al quarto gol. In 5 partie me son rassegnado.

Rispondi
Helladino

Casso… s’alo ndormensà?
Se te vol te pol nar a sponsar, fai mi un par de ore de turno a tegner verto El blog.

Rispondi
Tag

Bon, butei, su, dai, dasighe un tajo, .. uno ignora i messaggi dell’altro e morta lì, se sta meio, ve assicuro..

**DISCLAIMER: post longo e noioso**
Tornando alle statistiche, come giustamente mi è stato fatto notare, quelle che ho postato ieri erano sbagliate. Un casso de zero al posto de uno nella colonna dei risultati dell’udinese faceva sì che nei prossimi due turni i cimut avrebbero dovuto solo vincere o perdere (ironia della sorte, i g’ha più pareggi che anima) sballando quindi i conti. Chiedo venia!

Quindi ecco la correzione.

—- Quota 34—–
Se nelle prossime due facciamo zero punti abbiamo

1578 casi su 2187 in cui ci salviamo direttamente (72,154%)
243 casi su 2187 in cui retrocediamo direttamente (11,111%)
366 casi su 2187 in cui andiamo allo spareggio (16,735%)

In caso di spareggio incontriamo:
46,721% UDINESE
26,776% CAGLIARI
10,656% FROSINONE
15,857% EMPOLI
0% SASSUOLO (avendo 29 punti a 34 no i ghe riva mai)
La classifica avulsa ci vede vincenti in 156 casi su 247
In realtà, qui ci c’è una supposizione: esiste la possibilità che ci sia un arrivo a 3 tra noi, udinese e frosinone. Ad oggi, la classifica avulsa tra queste 3 dice: Verona 5, Frosinone 5 e Udinese 2. Però, all’ultima c’è Frosinone-Udinese e quindi non si può ancora dir niente (o meglio si, si potrebbe, ma l’è un casin..). Ho fatto l’ipotesi che l’udinese non vinca e quindi spareggi con noi, alla fine le percentuali sopra le cambia de poco niente…

—- Quota 35—–
Se invece nelle prossime due facciamo 1 punto allora abbiamo

2000 casi su 2187 in cui ci salviamo direttamente (91,449%)
0 casi su 2187 in cui retrocediamo direttamente (almeno uno spareggio c’è)
187 casi su 2187 in cui andiamo allo spareggio (8,551%)

In caso di spareggio incontriamo:
7,487% UDINESE
4,813% CAGLIARI
22,460% FROSINONE
44,920% EMPOLI
20,321% SASSUOLO
La classifica avulsa ci vede vincenti in 56 casi su 125.
Anche in questo caso le varie classifiche avulse non sono ancora definite completamente visti gli scontri diretti mancanti, ma i punteggi sono tali che i prossimi risultati non le cambieranno.

—- Quota 36—–
Infine, chicca: no me par de averlo letto da nessuna parte, magari me lo son perso. Ad ogni modo, con due pareggi siamo matematicamente salvi! Una qualsiasi delle 2187 combinazioni di risultati possibili vede sempre almeno due squadre che non raggiungono quota 36.

Bon, brao a chi l’è rivà a lezar tutto fin qua, giuro che no rompo più le bale.. 🙂

Rispondi
Tag

Niente, stavo andando in leto e m’è vegnù in mente che ho scritto un’altra boiada sul discorso della classifica avulsa tra noialtri, frosinone e udinese in caso di arrivo a quota 34. La classifica ad oggi l’è quela, ma affinché si realizzi a quota 34 l’è ovvio che l’udinese no la pol batar il frosinone, quindi niente: la supposizione che ho fatto è corretta nei numeri, ma non per la spiegazione che ho dato sopra.

Rispondi
Helladino

Grazie mille Tag si, ora. a memoria, piu o meno quel che usciva a me, ma l’avevo fatta ante Lecce-Udinese e qua go el portatile ma non el pc com le formule automatiche che avevo fatto l’anno scorso.

Rispondi
Helladino

LA PARTITA HELLAS VERONA – TORINO
—————————————

La partita meritavamo di vincerla, poche storie, non è stata mal giocata
in toto, mi aspettavo tuttavia un possibile esito negativo
in linea con l’andamento complessivo (Verona mai in serie positiva per più
di 2 giornate positive nella stagione in corso).
Per raffronto lo scorso anno una striscia di 3 e anche di 4 gare consecutive
con risultato positivo.
Si poteva far meglio? Sì.
L’ha persa Baroni? Ni.
Come ribadito da molti il Verona ha creato molto di più
del Torino, possesso palla più alto che con la Fiorentina
ed anche più tiri nello specchio (5 contro 2) e tiri totali (13 a 6)
che equivalgono ad una partita che sarebbe stata più meritata che
con la Fiorentina.
La differenza l’han fatta le motivazioni (Fiorentita con la testa alla coppa,
Toro ancora debolmente in lizza per un posto in Conference) e
una diversamente bilanciata dose di fortuna/sfortuna tra le due partite (errori
individuali e EPISODI var CON ESITI INVERSI).
Baroni ha qualche colpa, ma stavolta anche qualche scusante,
Ha dovuto fare a meno di Folorunsho, che per me ieri sarebbe stato utilissimo,
trovandosi con uomini contati in mediana e due terzini non al meglio della condizione
in difesa.
Ha avuto buone intuizioni, vedi Serdar piu avanzato, visto che ora è in gran spolvero giusta
la mossa, non a caso da lui è nata l’azione del gol e Davidon in mediana con riferimento su Duda che si alternava con Serdar a costruire.
Mancando Folo ha forse aspettato un po’ troppo nel primo tempo, preoccupandosi più a distruggere che ad aggredire le linee di passaggio di un Torino che mi è apparso svogliato e con poca grinta grazie anche alle assenze di titolari importanti.
Una volta in vantaggio, meritatissimo, alcuni errori.
Se poco c’è da criticare sui terzini, ricambio era il solo Tchatchoua, ma avrebbe dovuto spostare di nuovo Centonze a sx (già criticato con la viola). Purtroppo togliere Magnani e spostare Davidon dietro (le statistiche dicono che in coppia con Coppola ne perdi 4 su 5).
Ma capisco, che, criticato in passato per esempio su Duda, poi espulso, non abbia avuto il coraggio di tenere Giangiacomo in campo per paura di analogo esito.
Quindi? Assolto in toto?
No. Resta lo stesso errore della gara con la Fiorentina.
Se togli Lazovic, che comunque copre la fascia, per inserire Sulsov e un altro centrocampista, Dani Silva, stravolgi cmq l’assetto tattico.
Difatti, Juric li ha inserito la superiorità numerica in fascia, ovvero Savva, salvo poi dirottarlo sull’altra fascia con l’inserimento di Pellegri.
Lazaro su un Cabal che ormai a stento si reggeva in piedi ha fatto il resto.
Gol, ri-gol, partita.
Tu guardavi al centrocampo (sposto Davidon dietro e ne metto due) e ti fai buggellare sulle ali.
Poi mettiamoci la paperata di Montipò (quarto gol quasi consecutivo incassato sul palo del portiere, e io zittito per aver osato dire che errore ripetuto compito dell’allenatore o, in alternativa, del preparatore dei portieri. Ovviamente anche quello scappato a gennaio.

Va bon, ci sta. Avrei firmato per tre punti prima di Lazio-Fiorentina-Torino.
Imbroccando pure quella da vincere.

LOTTA SALVEZZA
—————————————————
Checché qualcuno qua dentro ai sia affrettato a più riprese a sminuire quando non pisciarci sopra direttamente…. i famosi e da lui vituperati coefficienti contano eccome, dato che ho davanti, a due giornate dalla fine, sputata sputata al punto la classifica che questi mi predicevano 3 partite fa.
Quindi, nessuna sorpesa per ora.
A meno che non consideriate sorpresa l’Udinese di ieri (ecco quanto contano anche le famose MOTIVAZIONI reali delle avversarie, anche quotate che si andavano ad incontrare) o l’Inter schiacciasassi ma non sassuolini (qualcuno ha pure riso quando ho detto che avrebbe perso più di qualche punto prima della fine, forse pure con noi, a prescindere dal risultato di Salerno, incrociando le dita).
Percentuali?
V’attaccate al cazzo vista la reazione di qualche sfigato che si crede il prestanome ufficiale (o fecale?) del blog.
Io le so, e sono leggermente, non di molto diverse da quelle di Tag, piu a favore nostro in verità. che a sfavore. Ma parliamo di 3-4 punti che non cambiano nulla.
Il mumero di combinazioni 2187 ve lo ha già detto Tag.
Come si arriva a questo numero? 3 risultati possibili a partita, nove partite.
Se in due partite le combinazioni sono 9, potete farlo anche voi con carta e penna,
quello è un 3 alla seconda (3×3). Quindi 3×3 x 7 volte arrivate a 2187.
Le nostre ovviamente non so contano per far capire le percentuali
di salvezza diretta, di spareggio, o retrocessione diretta rispettivamente a 34 e 35.
Attualmente si è salvi matematicamente a 36 punti.
I coefficienti?
Non contano moltissimo ora, anche se non NULLA come pensa quel solito sfigato qualcuno ecc. ecc. dato che in 2 partite il fatto che “la bala es tonda” conta molto di più in proporzione che in 5.
Ad ogni modo, quelli rettificati (diminuiti per le partite in casa, aumentati per quelle in trasferta, diminuiti per le partite contro squadre senza obiettivi) da me sono i seguenti:
Sassuolo 1.56
Empoli 1.43
Verona 1,28
Cagliari 1.19
Frosinone 1,17
Udinese 1,11
Ovviamente avere un punto in piu o in meno in aggiunta ai coefficienti vi da un idea piuttosto chiara do quali siano ad oggi le reali probabilità di salvezza di ciascuna squadra.
Quindi. prendendo i 32 punti delle terz’ultime attuali come base zero:
Sassuolo, gia quasi interamente in B, coefficiente più alto, tre punti in meno.
Probabilità matematiche tra il 55 il 60%
Empoli: squadra piu a rischio attuale per la terza retrocessione, coefficente rettificato piu elevato dopo il Sassuolo 0 punti di differenziale, probabilità retrocessione tra il 41 e il 43%
Frosinone: probabilità basse, ma attenzione, come l’Empoli differenziale punti a 0, probabilità di retrocessione 21-23%
Cagliari: coefficiente inferiore al Verona, ma un punto in meno, prbabilità basse,
12-14%
Udinese: coefficiente di difficoltà basso, ma 1 punto in meno, probabilità di retrocessione 10-12%
Verona: terzo coefficiente di difficoltà. ma 2 punti in piu, probabilità di retrocessione non nulle, ma di difficile realizzazione, all’incirca tra il 2 e il 3%

Probabilità calcolate a manina da me, che putancaso….
corrispondono quasi spiaccicate alle quote delle più rilevanti agenzie di scommesse se trasformate le quote salvezza squadra per squadra in percentuale.

Certo, sembra impossibile capirlo, quando si è concetrati “sull’ambiente ostile” di Salerno o sull’Inter schiacciasassi le paure vengono ingigantite anche dal ricordo di debacle storiche e grandi delusioni del passato.
Sono il primo a dirvi di NON FIDARVI DEI PRONOSTICI, soprattutto quelli sportivi.
Chi guadagna grosse somme c’è sempre, c’è sempre la sorpresa, il pronostico ribaltato.
Ma la realtà è che sono più paure psicologiche che reali.
Ricordatevi che:
– solo in caso di zero punti in due partite le probabilità di retrocessione diretta supereranno il 10%, ma rimarrebbero cmq sotto il 15. Un altro 15% circa ci son spareggi.
75% circa salvezza diretta.
– in caso di un punto non superano il 9 ma soltanto tramite spareggio.
– in caso di due o più punti la salvezza è matematica.

Per me lo spettacolo più orribile di questa annata è stata la gara di andata con la Salernitana.
Che l’allenatore se lo ricordi come non ce lo ricordiamo.
Se non la battiamo al ritorno, se non ci facciamo nemmeno un punto di nuovo, scusatemi
ma per quanto mi riguarda la serie B sarà strameritata a prescindere.

Rispondi
Gibo

Comunque a me tag sta simpatico
Tutto un altro stile rispetto ad altri fenomeni
Anca se butei ve lo digo onestamente gavi’ na bela oia
Il messaggio in sintesi e’ chiaro
Nonostante abbiamo buttato nel cesso il match point col torino, paradossalmente le possibilità di salvezza, anche a 34 punti, rimangono alte, visto che in generale hanno fatto schifo anche le concorrenti e c’è una partita in meno da giocare

Rispondi
Hellas Gig

Allora: Gibo accenta sempre con l’apostrofo l’ultima vocale.

Helladino usa l’accento.

Però Gibo ha scritto in un post molto sopra “verità” con l’accento e, più sotto, “possibilità” con l’accento.

Credo anch’io che si tratti della stessa persona.

Helladino, invece di attaccare Hellas 1971, limitati a scrivere i tuoi concetti, che talvolta sono pure condivisibili, così come in altri casi sono condivisibili quelli di Hellas 1971.

Parere mio, eh?

Rispondi
Gibo

Io scrivo dal cellulare
Evidentemente quando vedi l’accento e’ perché uso il completamento automatico della parola.
Diversamente, come hai fatto notare, aggiungo l’apostrofo alla fine delle parole accentate
Con helladino, che ho imparato a conoscere un po’ solo in questi ultimi post, ci accomuna soprattutto, credo, l’impossibilità di considerare semplici opinioni quelle di Hellas1971
Lui è qui con altri scopi.
Per il resto con helladino concordo su alcune cose e meno su altre, in generale penso che lo stile di scrittura sia abbastanza diverso.
Ma di questo tormentino mi frega il giusto, serve solo a fare il gioco di hell1971
Guarda che bravo neanche un insulto

Rispondi
Gibo

Invece avrei una domanda per tag
Bonta’ sua se vorra’ rispondermi
Mi perdonerai se di tutto il tuo lungo commento le righe che mi hanno colpito di più sono le prime 3, dove scrive butei dasighe un taio, uno ignora i comenti de l’altro, ste sta meio ve assicuro.
E le ho associate ad una sensazione che già era presente.
Potrei ricordare male ed in tal caso mi scuso in anticipo, ma qualche tempo fa i tuoi commenti non erano molto più vicini a quelli di Hellas1971?
In pratica decidevate chi doveva essere ‘emarginato’ dalla discussione o ridicolazzato perché attaccava le vostre verita’ e di conseguenza le opinioni diverse diventavano un aspetto di secondo piano.
Il tutto si riduceva ad un esercizio dialettico finalizzato a far tacere il dissenso, spesso reso più facile dal fatto di supportarvi a vicenda.
Un po’ quello che Hellas1971 sta facendo tuttora con l’aiuto di qualche altro che si espone un po’ di meno.
Ecco torno alla domanda per tag. Hai avuto una specie di conversione? Perché come vedi l’umiltà e l’attenzione con la quale oggi ti poni e’ apprezzata da tutti.

Rispondi
Tag

Perché ho deciso che no val mia la pena arrabbiarse. Anca parché ghe fusse stà un caso dico UNO in cui uno l’ha cambià idea dopo una de ste discussioni. Te ciochi, te te inveleni e dopo resta tuto come prima. Quindi, sì, siccome me godo a parlar dell’Hellas, se vedo qualche commento non in linea con quel penso, passo oltre e se proprio, scrivo due righe de risposta con tranquillità..
Io e Hellas1971 scriviamo qui dai tempi de matio copo.. con nick diversi, anche se in realtà il blog di Vighini è stato off limits per noi per parecchio con le vecchie email (bannate). Scrivevamo più che altro su quello di Fioravanti, che ora non c’è più (el blog, no lu era.. 🙂 )
E sì, siamo spessissimo allineati come interpretazioni (anche se non proprio sempre sempre)..
Speremo che non sia un problema.. Anche parché semo in minoranza, era, che no se sbaiemo..

Rispondi
Gibo

Beh Hellas1971 non può non essere in minoranza se si rifiuta di condividere questo semplice pensiero:
“Spero con tutto il cuore che la salvezza acquisita consenta a setti di vendere la società a qualcuno che garantisca una maggior copertura finanziaria.”
Capisci che se non può permettersi di essere d’accordo con questo e’ inevitabile che la gente pensi male
Basta che lo ripeta chiaramente
E riacquistera’ un po’ di credibilità

Rispondi
inogniposto

podio mia farve un gruppo “uots ap” con du, tri quatro partecipanti e scrivarve lì icosa pensì l’uno dell’altro evitando de “infastidir” el resto dei partecipanti al blog?
le prese per il culo ci stanno e sono le benvenute , ma lè un giorno oramai che ghè più messaggi de insulti che discorsi de balon; me par un fiantin massa

Rispondi
Gibo

Se te me mandi el numaro te scrivo su wup.
Intanto te anticipo che te si in assoluto quel che fa i commenti più scontati, se capisse la fine dale prime 2 parole
Opinione personale ah
Leggerti e’ noiosissimo ma non per questo desidero che te vai su n’altro blog
Se go mia oia de lezarte salto avanti

Rispondi
inogniposto

accidenti stanote no dormo al solo pensiero di annoiarti.

No g’ho alcun interesse a scrivarte su wup, primo perchè no semo amici secondo perchè molto probabilmente (visto el nicneim) no te si na bela marugola e quindi no son interesà a scambiar messaggi con ti , men che meno se tutto se riduze a sterili battute o scambi de insulti, a sinquant’anni fasso fadiga a butar via el tempo così, probabilmente ti te si più zoeno, beato ti.
No ho mai dito che voio che tu VADA su un altro blog, vi ho invitati a dirimere le vostre questioni personali privatamente (se ve piaze perdar tempo in insulti, cassi vostri) perchè te assicuro che se i vostri primi scambi di battute sono anche divertenti quando jè masa i stufa più de i me SCONTATI post (che tra l’altro te fe ben a saltar)

Rispondi
Gibo

Potrei dire esattamente lo stesso di quello che hai appena scritto
Par caso eto scrito de balon?
Buona continuazione e dormi ben

Rispondi
Mariolino

Risposte e controrisposte,
Commenti e controcommenti.
Ingiurie e controingiurie.

Come i filosofi dell’antica Grecia.
Un po ovunque, tra le ingiurie (un po troppe per il mio buon cuore) si notano sprazzi di intelligenza del pensiero.

E non sto scherzando. Davvero.

Rispondi
Gibo

Posso chiederti che fai nella vita?
Ovviamente se non vuoi rispondere e’ comprensibile
Preferirei una non risposta rispetto a una cazzata, ma ognuno e’ libero di scrivere ciò che vuole

Rispondi
LuckyHVR

dai non perdiamoci in chiacchere inutili, siamo salvi.
pero’ insisto nel dire che bisogna cambiare portiere!!!
con un altro portiere saremmo gia’ salvi da giornate, idem l’anno scorso.
idem davidovic, un bravo ragazzo ma la A è troppo per lui.
il benefattore di carpi che tutto vende, perche’ non vende una volta per tutte il montipo’ e il buon davidovic? sperem!!!

Rispondi
stefano 50/60

Lunedi non ci sarà henry, due giornate e definizioni che potete ben immaginare dai tifosi del lecce, ma rientra folo…….baroni starà studiando la formazione ma credo che farà giocare la squadra con grande attenzione difensiva per poi, presumo e spero, tentare di vincerla nel secondo tempo….è vero che giochiamo sapendo i risultati delle altre ma la domanda che Vi pongo è questa, essendo QUASI uno spareggio del tipo di reggio l anno scorso, quasi eh ci sono differenze ma se vincessimo è fatta, siete convinti o no che la squadra a salernoM sia capace di unire le componenti, tra pregi e difetti, e di vincere ?
io dopo questo campionato che sta finendo ho visto lo stesso baroni che c era a lecce e lì ha raggiunto l obiettivo ma li è stata un altra storia…..in quanto alla salernitana non mi fiderei affatto, in quanto al loro pubblico meno ancora ma l elemento prioritario, a mio avviso, sarà l atteggiamento della squadra avversaria non il loro pubblico….

Rispondi
Gibo

Secondo me sara’ fortissima la tentazione di accontentarsi del pari
Anch’io credo che al di la’ dei proclami obbligati verso la tifoseria alla fine i giocatori della salernitana non si danneranno l’anima per vincere.
Ci fa gioco che non siano tornati sconfitti da torino

Rispondi
stefano 50/60

Non amando i calcoli al parossismo non ho controllato se un pari a salernoM ci potrebbe bastare giocando appunto a risultati conosciuti….la speranza più forte che ho è di non dover incrociare le merde l ultima partita senza la matematica…quelli sono gli stessi che si son fatti battere a sassuolo per poi distruggere il frosinonoe per cui si può facilmente immaginare come verranno qui…….
e, beninteso, ci saranno i soliti numerosi pezzi di culo tifosi di strisciate locali e non nei nostri settori….ma li almeno qualcuno possiamo comunicargli il nostro dissenso, mei modi più opportuni ovviamente….

Rispondi
Helladino

Intanto buongiorno a tutti e ciao Stefano,
Fatto le tre e rotti ieri notte a completare tutto e stamattina sono ancora al cappuccino, per fortuna in smart-working da casa a Milano.
Se la tua domanda è se ci siano eventualità o combinazioni di risultati la prossima giornata che ci possano portare alla matematica salvezza in caso di un solo punto a Salerno, la risposta è NO.
È facilmente intuibile senza calcoli parossistici, dal momento che la terz’ultima (o le terz’ultime) stanno 2 punti sotto. Quindi anche in caso perdessero tutte, e non può essere per i due scontri diretti, rimarrebbero nel raggio di 3 punti noi dovessimo pareggiarla.

Rispondi
Gibo

Ecolo, eto usa’ i acenti o i apostrofi?
db sa me toca sentir
Piccoli sherlock holmes crescono

Helladino

Lè vera! 😀 😀 😀
cmq dal cellulare per l’accento sulle lettere, senza usare il completamento automatico, basta tenere premuta l’ultima vocale e dovrebbe già uscire la vocale accentata giusta. Almeno dal me Xiaomi.

Gibo

Grazie dela info ma spero di non urtare la sensibilità di nessuno continuando eventualmente a invertire accenti e apostrofi
Te capire’ po’ sule parole in dialeto (tipo sfiga’) che senso ga (ga con l’acento?)

Helladino

Pensa che qua coi amici a olte scrivo anca in lombardo.
Ma par mi fa pure quel che te vol, ghe mancarea altro!
Lè un tic mio, sono precisino e dai tempi de usenet gaveimo la netiquette.
Gli apostrofi al posto degli accenti poi su emule i incasina i itoli,
vien fora dipo una sbrodolada de caratteri speciali al so posto…

Gibo

Inzaghi ha dichiarato che vuole fare 30 vittorie
Dopo le polemiche col sassuolo non possono permettersi di fare altre figuracce e comunque il loro scopo l’hanno raggiunto (alla fine hanno aiutano i piastrelari e battono le altre).
E’ per questo che una loro retrocessione sarebbe ancora più gustosa
Chiaro che se l’inter viene a vincere vince

Rispondi
stefano 50/60

i pavimentatori han visto che dopo la morte di squinzi i suoi figli, come spessissimo succede, non han alcun interesse a tener su una macchina che è seguita da qualche centinaio di persone perennemente in trasferta che non han di meglio da fare, per cui vedremo se sto giocattolo che non fa divertire avrà un seguito specialmente in B dove questa dimensione è anche troppo per loro volenti o nolenti……pietrame e empoli le mie maggiori indiziate….ovviamente con tutta la scaramanzia possibile perchè dopo il match point dell anno scorso in casa con l empoli ci mancava anche quello di domenica scorsa…..le nostre percentuali non sono irrisorie ma i limiti tecnici che abbiamo li conosciamo bene…….se ricordi Gibo lo spareggio con lo spezia abbiamo certamente meritato ma in diverse occasioni ho pisciato ghiaccio tritato……

bardamu

Butei, gavì un bel contarmela ma qua la tensione sale e scrivo per scaricarla un po’.
Ovviamente da lunedì coi vari fratelli di tifo non si fa altro che provare tutte le combinazioni possibili per vedere come potremmo raggiungere il risultato.
I calcoli di TAG e le valutazioni dei bookmakers mi tranquillizzano fino a un certo punto.
La parte razionale mi dice che le cose stanno così: è molto improbabile che finisca male.
La parte irrazionale, che nel mondo del balòn è prevalente, almeno nel mio mondo, mi ricorda la famigerata legge di Murphy.
E non c’è bisogno che ricordi qui l’infausta annata che tutti sappiamo senza nominarla per non menar gramo.
Ribadisco che un po’ mi confortano i bookmakers, che in base a valutazioni fredde, che non credo si basino solo sul calcolo delle probabilità, ci danno favoriti.
Ma è un conforto labile, come un sorso di liquorino per signore da 18-20 gradi.
Qui ci vorrebbe un rum da 80 gradi, altroché.
Il fatto di giocare lunedì, sapendo già cosa ci serve non so se sia un vantaggio.
Lo è stato, e si sapeva, per i cimut, ma per altri motivi.
Spero che l’anno prossimo ci si renda conto che le ultime giornate le partite delicate vanno giocate in contemporanea.
L’hanno auspicato persino a SKY, i maggiori responsabili di questa situazione.

Rispondi
Tag

Ma certo che non devono tranquillarti, sono calcoli probabilistici come se l’esito di ogni partita fosse legato al lancio di un dado, se vien fora 1 e 2 vince quella in casa, se vien fora 3 e 4 l’è un pareggio e infine, se vien fora 5 e 6 vince quella in trasferta.
Va da sé che no la pol mia funzionar così, ovviamente…
Resta il messaggio che:
– ci sono possibilità di salvezza anche perdendole tutte e due
– se fai pari a salerno quanto meno ti giochi un spareggio
– se fai due punti nelle ultime due sei salvo

Ma perché il buon Henry l’ha sbaià quel rigor? Perchééééé???

Rispondi
Helladino

Te conto un aneddoto… Domenica dopo la partita, portandolo a casa, VinceremoaGraz era mogio e tristo, più de mi. Per tranquillizzarlo gli ho fatto vedere i calcoletti sulle possibilità reali di salvezza e si è rianimato non poco.
Dopo ho messo le mani avanti, spiegandoghe se succede come l’anno scorso con l’Empoli tutti i me conti i pol nar a puttane.
Per spiegarghe cosa vuole dire un 10-15% di ipotetica probabilità di retrocessione diretta con zero punti nelle prossime due partite
gli ho fatto l’esempio della tombola, dove in una cartella ci stanno 15 numeri, anche se lì i numeri complessivi sono 90 e non 100.
Beh, per farla breve emo dovudo darghe el valium!

Rispondi
Gibo

Se uno el ga da operarse e ghe el 15% de posibilita’ de sopravivar
Le vera che ie mia tante però un po’ el ghe spera
Guarde’ como e venezia a l’ultima giornata de b
Chi avrebbe mai detto che passava il como pareggiando?
Questo per dire che spero più nell’ atteggiamento dei nostri che nelle probabilita’
E la cagata col toro avra’ pur insegnato qualcosa. Dovranno per forza andar la col giusto atteggiamento

Celtico

Solo una precisazione..quando i diritti li aveva Sky,la contemporaneità almeno nelle ultime 2 giornate è sempre stata garantita.da quando il gioco è in mano a Dazn no,il motivo pare sia che la loro struttura non può reggere troppe parite in contemporanea altrimenti lo streaming collasserebbe.questo si dice.che poi al comando della lega ci siano dei farabutti,è un altro discorso

Rispondi
stefano 50/60

ciao Bar…
hai ficcato il dito in una piaga grossa come la spluga della preta…….
sky come il mondo dei procuratori comanda il calcio e dispensando e guadagnando denaro a fiumi defeca in bocca ai tifosi ed alle loro fedi…..
giocare le ultime partite a orari e giorni alterni è una truffa e solo così si può definire……ma se paghi ingaggi come quello, ad esempio ma non solo, che percepisce baschirotto chefarebbe brutta figura come stuntmen nel vecchio barcone che era ormeggiato in entrata al porto di peschiera, allora capisci che il coltello con manico lama e tutto ce l hanno in mano questi individui…..non era equo negli anni 60 e 70 che le società umiliassero i giocatori, ma non è equo adesso che i giocatori facciano il cazzo che vogliono percependo compensi inadeguati al loro valore tecnico che, a parte eccezioni, fa cagare…….sono anche io in tensione e lunedi mi chiudo davanti allo schermo…..l anno scorso con mio figlio abbiam guardato tutta la partita di reggio in piedi senza accorgersi che un flacone di scotch giaceva vuoto sul tappeto……è dura, ma si può fare…….è il nostro destino, o fatalità, come vuoi…..

Rispondi
bardamu

Che flash il barcone stile pirati ormeggiato a Peschiera! Quante volte l’ho guardato con occhi curiosi di ragazzino passandoci in auto coi miei. Ho scoperto anni dopo che serviva per una serie di telefilm, allora si chiamavano così, girati sul Garda da una troupe straniera, credo mai messi in onda in Italia.

Rispondi
stefano 50/60

ghera fabio testi inzima a far cine a quanto là dito in un intervista de tempo fa..oviamente quando nol limava il che avveniva spesso tra garda e peschiera sempre a sua detta…..
comunque, off topic, su quel altro barcon a Arilica ho pranzà con pesce cucinato da uno chef sardo, semplicemente sublime, ociamente el tuto acompagnà da qualche flacon de lugana fresco ah….

Rispondi
bardamu

Beato ti. Ma adesso che te me lo disi me ricordo anca mi de aver leto qualcosa circa l’arilicense bramato dal Luchino che “recitava” su quelle navi corsare.

Rispondi
stefano 50/60

luchino visconti ?
BON QUELO…..gran regista e, in contrasto col fabio de casa nostra, apprezzava l occhio di bronzo, de gustibus ah…..

Skywalker

ButelHV, sbagli nel fatto che Tag voleva dire che il Sassuolo non può totalizzare 34 punti, non che li può superare. Se fa 2 vittorie va a 35. Se fa una vittoria ed un pareggio fa 33. Ma non può fare 34, a meno che non faccia due vittorie e gli diano un punto di penalizzazione.
Quindi Tag voleva dire semplicemente che, se noi chiuderemo il campionato a 34 punti, non è matematicamente (o aritmeticamente) possibile fare spareggi a quota 34 punti col sassuolo.

Rispondi
Helladino

Ok, ti riferisci alla percentuale di un eventuale spareggio tra noi e il Sassuolo a 34 di Tag, giusto?
Semplice; con due partite non può arrivare a 34 e quindi fare 5 punti. Ne può far 4 o 6, mai 5.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Celtico…
si ricordo anch io infatti ciò che giustamente riporti……del resto la piattaforma di dazn non è un granchè neanche ora mi pare anche se ultimamente regge meglio….ma soldi o no le ultime partite dovrebbero essere fatte in contemporanea…….così è un vero imbroglio…..

Rispondi
Tag

@Gibo

Secondo mi, se te ghe la meti zo così la te le sottoscrive col sangue:

““De Setti no me ne ciava na eva. Spero con tutto il cuore che a salvezza acquisita il futuro prossimo del Verona abbia una serenità e una forza finanziaria maggiore delll’attuale, da conseguirsi con la cessione di setti a qualcuno che garantisca questa possibilità. Esprimo solo il timore che ciò possa non accadere e che la prossima proprietà non sia in grado di conseguire gli stessi risultati sportivi ottenuti da questa che, numeri alla mano, sono stati certamente migliori di quelli dei vent’anni precedenti”

Sa digito?

Rispondi
inogniposto

punto di vista non sbagliato, ma se l’uomo non si fosse preso rischi sarebbe rimasto all’età della pietra, in ogni cambiamento c’è un rischio

Rispondi
Gibo

De setti non me ciava na eva però i risultati sportivi degli ultimi 20 anni ecc ecc
Non ci siamo, contraddizione evidente
La mia frase e’ basic, tutto il resto e’ accessorio. Non può permettersi di scriverla senza infilarci anche una leccata di culo
Fa tutta la differenza del mondo

Rispondi
Helladino

Il problema, grave, Tag è che lui continua nella sua crociata personale non contro Gibo, che non so neanche chi sia, ma contro me, accusandomi di essermi inventato un altro nick per perseguitarlo.
Io e te abbiamo avuto scazzi ma per altri motivi, visioni opposte su Baroni, immagino.
Poi, leggendoti, ho capito che erano solo preconcetti, si può dialogare ugualmente anche se si hanno visioni diverse, pure opposte, se resta un reciproco rispetto di fondo.
E ho chiesto scusa, A te, a Pennabianca, a teo_el_teo.
Persino a lui!
Oltretutto, al contrario di Gibo quasi mai ho tirato in ballo il presidente, perché lì non ci posso, non ci possiamo far niente. Come dice il Barana, che a volte ha spunti notevoli e trovo spesso più centrato di Vighini, deciderà lui quando e a chi passare la mano. Alle sue condizioni, finché rocambolescamente riesce a levarsi dagli impicci giocando alla sua personale roulette.
I nostri dissidi riguardavano la mia ferma convinzione, come BENNI ad esempio, con cui condivido moltissime cose, che avessimo dall’inizio una rosa ben superiore sia all’attuale che alle dirette concorrenti.
Di conseguenza, pur non amando Setti, ritenevo che fosse più colpa dell’allenatore (scelto e poi imposto comunque dal Beato Scion Scion) che del dissesto societario una mancata salvezza.
Tu, e gli altri citati la pensavate all’opposto.
Già questo dovrebbe bastare e far capire al fenomeno psichiatrico che a me frega poco che Setti resti o rimanga, purché ci si salvi.
Gli ho dato piena disponibilità al dialogo e lui ha praeo ad insultare ME tramite un’ALTRA PERSONA, Manco mi n’ero accorto che Gibo fosse apparso la settimana scorsa fino a che proprio H71 ha citato ieri il suo primo intervento,
Ieri ho letto il suo testuale “hellagbino”, ieri ho letto sempre in quello scambio che gli ha risposto nominando i “coefficienti”.
Quindi l’ha preso per me fin dall’inizio. Pazzesco.
Solo un paio di volte con lui si sono affrontati “misteri” relativi alla gestione Setti.
la 1a volta gli ho chiesto perché Di Marco non era stato riscattato a 6 milioni quando avevamo già un offerta di 13 del Napoli.
E mi ha risposto che aveva solo un anno di contratto e lui voleva solo l’Inter.
Allora gli ho detto che gli anni di contratto erano 2 e non 1, dato che Di Marco è tornato all’Inter il 30/6/2021 ed aveva un contratto (che credo sarebbe stato cmq valido pure con la società che esercitava l’opzione di riscatto) che scadeva il 30/6/2023, Quindi delle due l’una: o Setti è stato uno sprovveduto o è successo qualcos’altro…
E non ha risposto. coerente come al solito con il suo servilismo nei confronti del padrone.
La 2a all’epoca del mercato invernale, ho avanzato dubbi sulla vendita di Ngonge al Napoli il giorno dopo del rilevamento della Manila Grace da parte di una società di Napoli, per pochi spicci.
Cioè Setti vende Ngonge per una cifra quasi astronomica e una società per nulla
nello stesso tempo: Nessun dubbio? Tutto limpido e chiaro?
Anche qui, nessuna risposta da parte sua.
Stop. mai parlato di Setti oltre.
Quindi mi sono inventato un ALIAS per parlarghi soltanto della dirigenza, a sentire i suoi deliri.
E nel frattempo, nonostante averglielo detto con calma e pazienza, nonostante avergli dato la dispnibilità ad incontrarlo, anche in tua presenza, se preferisce e ti va,
lui può continuare ad insultare me e la mia famiglia?
Anche no, grazie. Si fotta.

Rispondi
Hellas1971

Io scrivo quel cavolo che voglio da sempre è non è di certo Giano Bifronte a farmi scrivere o sottoscrivere quello che vuole lui. Faccio solo notare che questo nick Gibo è comparso pochi giorni fa ed ha subito iniziato a scagliarsi contro di me senza nessun motivo accusandomi poi di propaganda in un periodo tra l’altro nel quale stavo scrivendo pochissimo o niente di Setti. E’ arrivato da pochissimo ma conosce le dinamiche del blog, di me, di Tag, di qua e di là, è evidente che hai dei conti in sospeso, sembra di essere tornati ai tempi di Simone…..

Rispondi
Gibo

E che fine hanno fatto questi? Li avete imbavagliati e fatti rotolare giù dal burrone?
Se no fusse allergico ale faccine metaria un sorriso

Rispondi
Gibo

E toglietemi una curiosità
Voi nick storici del blog vi conoscete dimpersona? Cioè organizzate o organizzavate cene o incontri dal vivo?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Io ho avuto una storia d’amore con tutti gli utenti storici del blog… Solo con Hellas1971 è stato solo sesso…
Sei interessato anche tu?

Gibo

Sei fai tu il passivo e cola sciarpa te te coerzi ben la facia posso pensarghe

Hellas1971

Quello era il top perchè ad ogni cambio di nick cambiava completamente le sue idee, da pro setti a contro setti e viceversa…però lui almeno usava un solo nick per volta…l’altro invece generava nick ad iosa per darsi ragione ed autospalleggiarsi ed appena il dibattito si arenava arrivava puntualmente il nick nuovo a ravvivarlo fornendo degli assist a chi doveva dimostrare che el ga reson lu….un po’ come ora…

Rispondi
Gibo

Altro esempio di come cerchi di far pesare…come possiamo chiamarla… la tua anzianità di servizio per far passare le idee che fanno comodo a te
Siccome lo dici tu e sei qui da tanto allora io devo per forza essere qualcun altro. E non importa se la tua teoria scricchiola, se lo scrivi tu deve passare per buono
Credimi fai un po’ di autocritica su questo

Rispondi
Hellas1971

Tu sei qualcun altro perchè sei apparso all’improvviso qualche giorno fa ed il tuo primissimo messaggio è stato un insulto a me e non poteva essere una risposta a qualcosa che avessi scritto contro di te perchè prima non avevi mai scritto nulla…e poi parli di propaganda, dei comportamenti di Tag, di qui e di là cose che non puoi sapere se non segui il blog da un bel po’ di tempo…quello che scricchiola sei tu, forse hai perso la Bussola….ma non importa, scrivi e divertiti

Gibo

Quindi adesso non sono più helladino, sembravi così convinto.
Così come sei convinto ora che sono qualcun altro.
Chissa’ domani dove ti porteranno le tue convinzioni
Ma, appunto, non importa.
Scrivo e mi diverto, quando posso

Hellas1971

Ovvio che Helladino e Gibo siano la stessa persona ed infatti il primissimo messaggio del nick insulta me per una frase che si rifaceva ad una di Helladino che accusava Baroni di aver sbagliato il piano partita a Bergamo…

teo_el teo

fino a poco fa c’era un tale Freddy che avevo lo stesso tenore di post di Gibo…
lungi da me pensare sia lo stesso, ma sicuramente ricorda più di uno che è sparito dal blog!

Rispondi
Gibo

Evidentemente nella vita (ammesso che tu ne abbia una fuori di qua) sei abituato ad avere a che fare con dei babbei

Rispondi
Gnanfo

Ma che fine alo fato Simone? E Uòllass? E El Vedelo? E sto Gianni Bifronte m’a fatto sbueàr….

Rispondi
inogniposto

3000 euro de multa al Verona per la coreografia dei rotolini de carta finidi molto ma molto lontani dal terreno di gioco …. i fa proprio pianzar … ridicoli!

Rispondi
angossa

Alora:
son mi Helladino, son mi Freddy e son acora mi Gibo! Qualcosa da ridir??
E ti H71 ci sito? ci te paga? ci te conosse? con ci ghe leto?

Rispondi
Hellas1971

In realtà con nessuno, in genere vengo attaccato. tu però sei uno dei miei preferiti quindi peace and love.

Rispondi
Gibo

Mi posso essar wallace e simone che senno’ me sento escluso?
Se te rivi a pensar che riva fantasmi dal passato solo par atacarte ti fate qualche domanda

Rispondi
Gibo

E aggiungo: ieri sera come i butini che se porta via el balon te lancia’ messaggi subliminali al blog…
Vedemo come si divertenti ti e helladino e cazade varie
Beh me par che ghe fosse un bel clima nel blog prima che te tornassi ti
Certo per merito de tutti i partecipanti

Rispondi
Helladino

Guarda, giuro che se me vegnesse in mente un giorno de farne un altro alias,
no n’altra mojer, de quele che n’è anca massa (e anca a Carrara) ne vorìa uno
come el tuo.
Vao a farme un brunch a San Babila, ghe pensito ti qua a intrattenere?

Helladino

Vero. Emo risposto gentilmente, semo ste costruttivi, emo risposto gentilmente a tutti, offerto caffè, giornali…
Sembrava più un bar Snai che un blog.

Helladino

Hellas1971
Maggio 15th, 2024
Ovvio che Helladino e Gibo siano la stessa persona ed infatti il primissimo messaggio del nick insulta me per una frase che si rifaceva ad una di Helladino che accusava Baroni di aver sbagliato il piano partita a Bergamo…

Pensa che te sì talmente al centro dei me pensieri che finché non te lè scrito adesso non me n’ero niancora incorto.
Avea soltanto leto la to risposta hellagbino, come gavea apena dito a Tag.

Rispondi
Helladino

Varda, nol so gnanca mi…. i sarà messiotti de botta e risposta. Secondo ti posso ricordarme tuto quel che digo?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Allora, io propongo di fare così… Ognuno di noi si concentri ben bene e cerchi di ricordare chi è esso stesso…
I più bravi provino anche a ricordarsi il proprio indirizzo di casa e il nome della mojer (quella propria, non quella degli altri).

Rispondi
Gibo

E comunque son mi che ga da ofendarse se i me scambia par ti e no el contrario
Che no se sbagliemo
Ahahah

Rispondi
Helladino

A ci pensavito?
No, sul serio, non so mia così svejo come par

Helladino

Ma ci elo wallace?
Seto ti, son mi, elo angossa che imita ti che te me imite mi?
E la mojer sa c’entrela?

bardamu

mi è arrivato un meme gustoso ieri su uozzap: “se una moglie ti rende veramente felice…che importa di chi è la moglie?”

Rispondi
Helladino

Felice soprattutto che le mantegne n’altro!
Gò ancora de finir te pagar per la me ex, te pol ben capir…

Rispondi
Superciukko

Per Stefano 50/60… Sas-Cag X2, Mon-Fro 1, Udi-Emp 2 e sei salvo già domenica sera. Senza altri calcoli. SuperEnalotto style

Rispondi
Helladino

Mangiato de strangosson e bello che rientrato.
Allora, il caso che avete portato si basa su un arrivo di 3 squadre, noi Udinese e Frosinone a 34.
In quel caso scatterebbe l’avulsa, che salva la messa meglio e condanna la messa peggio.
Quindi coi risultati:

Monza-Frosinone X
Udinese-Empoli 2
Salernitana-Verona 1
Sassolo-Cagliari X

si avrebbe domenica sera questa classifica:
Empoli 36
Verona 34
Cagliari 34
Frosinone 33
Udinese 33
Sassuolo 30
Il Cagliari puo’ vincere poi l’ultima e sorpassa tutti,
Frosinone-Udinese invece è scontro diretto.
Se una delle due perde è ovvio, va in B col Sassuolo.
Ma se pareggiano arrivano entrambe a 34 con noi quindi scatta l’avulsa a tre:
Attualmente sarebbe questa:
Frosinone 5
Verona 5
Udinese 2
Quindi se pareggiano, si salva il Frosinone che va a 6 e noi spareggiamo
con l’Udinese.
Ergo, vi siete snagliati.
NEL CASO IN QUESTIONE ti salvi direttamente a 35, mai a 34.
Ci sarebbe lo spareggio con l’Udinese.

Rispondi
Helladino

All’inizio sostituite con “che salva la messa meglio e condanna le altre due allo spareggio”

Gibo

Questo un po’ di differenza la fa
Vero, risultati improbabili ma la vittoria del monza era per me quasi impossibile
Invece un pareggio…
Bon ci calcola tute le probabilità de questi risultati?

Rispondi
celtico

ma se a fine campionato,SOLO SE IL VERONA SI SALVA,organizzassimo una cena del blog??sarebbe una brutta idea?anni fa con altri interpreti ci si trovava(ricordo tale Mirko Isoli,Roger,Duca ecc..)..cosi’ magari a tuttu e al Mastiffo diamo un volto!in cambio della salvezza io lo farei subito…cosi’ magari scopriamo che hellas1971 arriva in Mustang!(se schersa, era)

Rispondi
Helladino

Falsa speranza ragazzi, come ho scritto sopra.
Mangiato de strangosson e bello che rientrato.
Allora, il caso che avete portato si basa su un arrivo di 3 squadre, noi Udinese e Frosinone a 34.
In quel caso scatterebbe l’avulsa, che salva la messa meglio e condanna le altre due allo spareggio.

Infatti coi risultati che avete riportato:
Monza-Frosinone X
Udinese-Empoli 2
Salernitana-Verona 1
Sassolo-Cagliari X

si avrebbe domenica sera questa classifica:

Empoli 36
Verona 34
Cagliari 34
Frosinone 33
Udinese 33
Sassuolo 30

Il Cagliari puo’ vincere poi l’ultima e sorpassare tutti,
Frosinone-Udinese invece è scontro diretto.
Se una delle due perde è ovvio, va in B col Sassuolo.
Ma se pareggiano arrivano entrambe a 34 con noi quindi scatta l’avulsa a tre:
Attualmente sarebbe questa:
Frosinone 5
Verona 5
Udinese 2
Quindi se pareggiano, si salva il Frosinone che va a 6 e noi spareggiamo
con l’Udinese.

NEL CASO IN QUESTIONE ti salvi direttamente a 35, mai a 34.
Ci sarebbe lo spareggio con l’Udinese.

Rispondi
Superciukko

Il Verona così sarebbe salvo. Ecco perchè io non avevo considerato inizialmente l’X ma solo l’1 del monza.
Avevo fatto il ragionamento per rispondere a Stefano 50/60 che chiedeva se c’erano possibilità di Verona salvo domenica sera. non avevo inizialmente considerato l’X a cui ha accennato Brunoconlasciarpadell’83

Rispondi
Helladino

Uguale Superciukko,
Empoli puo anche perdere e la partita dopo vincere andando a 35.
Ergo non ti salvi la domenica sera a 34,

Rispondi
Superciukko

non stai citando i mei di risultati.. io ho detto che l’empoli batte l udinese per cui ci è già davanti e si salva in carrozza… è l’udinese che ci resta dietro.. e nell’ultima se vince va giu il frosinone, se pareggia è a pari con noi ma indietro negli scontri diretti se perde ciao udinese. Ho parlato 🙂

Helladino

Si scusa, mi sono sbagliato.
Ormai mi fuma la testa…
Sono stato tratto in inganno dall’1X
Se il Frosinone PERDE a Monza con tutti gli altri risultati, hai ragione, saremmo
salvi anche senza giocare.
Correggo sotto.

Helladino

Uguale ButelHV.
Vincendo l’ultima può andare a 36.
La combinazione di salvarsi già domenica a 34
(unico modo possibile era sfruttare lo scontro diretto successivo in anticipo)
non esiste. ZERO, NADA, RIEN.
Poteva sussistere se fossi stato in vantaggio nell’avulsa.
Ma stando cosi le cose devi ;
o comunque pareggiare a Salerno, quindi mai a 34 ma a 35;
o per salvarti a 34 sperare che la domenica successiva sperando che non esca un X
in Frosinone-Udinese.

Certo questa folle paura di Salerno io non la capisco….

Rispondi
ButelHV

E l’Udinese rimarrebbe a 33 e quindi retrocederebbe assieme al Sassuolo.
Mi sembra giusto (anche se assai improbabile, purtroppo):
“Sas-Cag X2, Mon-Fro 1, Udi-Emp 2 e sei salvo già domenica sera.”

RobyVR

Probability calculus course and history of Seti’s ass in the recent history of modern football.

Rispondi
ButelHV

Ahhahhahaha!!!
Adesso ho capito quando parlate di Nickname fasulli.
Io ho appena scritto:
E l’Udinese rimarrebbe a 33 e quindi retrocederebbe assieme al Sassuolo.
Mi sembra giusto (anche se assai improbabile, purtroppo):
“Sas-Cag X2, Mon-Fro 1, Udi-Emp 2 e sei salvo già domenica sera.”

E NON
Grazie, sei la mia Bussola, l’eroe del blog

scannatevi tra di voi ma non mettetemi in mezzo, grazie!
E forse, come ha già scritto qualcun altro, forse è il caso che la smetteste.

Rispondi
Gibo

Hai dato troppa confidenza a helladino e ti hanno clonato il nick
Deve essere una specie di avvertimento
Ripeto: miserie umane

Rispondi
Helladino

Indipendentemente di chi siano i nick, i troll, i fake
non cambia il fatto di quel che ho scritto.
No, non retrocederebbe l’Udinese, a meno non perdesse poi lo scontro diretto col Frosinone, ma questo non lo sai domenica prossima, ma la successiva.
Varrebbe pure l’opposto la domenica successiva, retrocederebbe il Frosinone perdesse.
Ma se SEMPRE LA DOMENICA SUCCESSIVA pareggiassero, ci sarebbe spareggio tra Verona e Udinese.
Quindi DOMENICA 20 maggio con i risultati suelencati e PRIMA di giocare a Salerno
non potrà MAI essere matematicamente salvo,
Lo potrà essere il giorno dopo, pareggiando o vincendo a Salerno.
O dovrà aspettare la domenica successiva perdesse o pareggiasse a Salerno.
Sempre con queste combinazioni eh?

Rispondi
Helladino

Era ovviamente : “o dovremo aspettare la domenica successiva se si perdesse a Salerno”
In caso di pareggio a Salerno, saremmo, come spiegato sotto, già salvi.

Rispondi
Helladino

Per finire, perché poi io la chiudo qui almeno fino a lunedì,
esistono due sole probabilità di essere salvi già lunedì sera:
1) Vincere a Salerno indipendentemente da qualsiasi altro risultato;
2) Questa combinazione che voi stessi avete suggerito;
Monza-Frosinone 1X
Udinese-Empoli 2
Salernitana-Verona X
Sassuolo-Cagliari X2
In tal modo saremmo salvi, perché con questi risultati, si scongiurerebbe qualsiasi
esito della partita Frosinone-Udinese dell’ultima.

Rispondi
Helladino

Correggo pure qui e chiedo venia, non avevo letto subito il post di Superciukko,
esistono due sole probabilità di essere salvi già lunedì sera:
1) Vincere a Salerno indipendentemente da qualsiasi altro risultato;
2) Questa combinazione che voi stessi avete suggerito;
Monza-Frosinone 1
Udinese-Empoli 2
Sassuolo-Cagliari X2
In tal modo saremmo salvi, anche domenica sera, perché con questi risultati, si neutralizzerebbe qualsiasi esito della partita Frosinone-Udinese dell’ultima giornata.

Rispondi
Sergio

Mi sembra assodato che le partite che ci mancano siano solo una. Ebbene a Salerno, con una Salernitana che vorra’ congendarsi dando almeno una gioia al suo pubblico, io me la giocherei per fare un punto. Non troppo bassi ma difensivi con Folo e Pawel al recupero. Questo e’ un momento in cui se gli altri tirano ti fanno gol. Il portiere mi sembra in tilt, ma sostituirlo neanche se ne parla. Un punto ti garantisce lo spareggio o adirittura se i risultati fossero favorevoli la permanenza diretta. Se perdi invece vai giu’. Un punto. Poi tante volte giocando per il punto si vince. Importante e’ che non tirino perche’ in questo momento, in porta…

Rispondi
Helladino

Io credo che la vinceremo Sergio.
Baroni sa bene che frittata ha fatto all’andata e quanti porchi gli abbiam tirato dietro
(io per primo). Se ha le palle vorrà smentire noi gufi.

Rispondi
Tag

No, scusa, ma la possibilità di essere salvi già domenica sera esiste.
Se domenica i risultati sono udinese-empoli 2, monza-frosinone 1 e sassuolo-cagliari X (almeno, a maggior ragione con il 2) allora la classifica diventerebbe:
35 empoli
34 HELLAS VERONA
34 cagliari (o 36 se vince)
33 udinese
32 frosinone
30 sassuolo (o 29 se perde)

Con l’ultimo turno da giocare, il sassuolo non ci prende, arriva al massimo a 33, bye bye.
Poi c’è frosinone-udinese: qualsiasi sia il risultato una delle due non arriva a 34.

Che poi sia difficilissimo che il monza si impegni così tanto da battere il monza, vabbè, è un altro discorso…

Rispondi
Helladino

Si Tag, confermo.
Ero stato tratto in inganno dall’1X iniziale di Monza-Frosinone, e non ho letto subito
la risposta di superciukko , impegnato com’ero a calcolare solo l’X.
Già rettificato il post.
Ce l’abbiam fatta, con il contributo di tutti, finalmente!

Rispondi
ButelHV

Peccato che sia moooolto improbabile.
Comunque io intanto preparo costume, cuffia e savate per il bagno nella fontana della Brà di domenica sera.

Rispondi
Tag

Già. Il monza proprio non ha più alcun obiettivo e il frosinone, almeno quelle partite che ho visto, ha una bella fase offensiva, dietro ballano un po’, ma per farlo ci vorrebbe appunto qualcuno che metta un po’ di musica. Magari ci pensa il buon djuric fraccando ancora un paio di gollonzi, ma difficile..
Prenderei quel Cheddira se retrocedessero, secondo me a Verona potrebbe far bene..

Rispondi
stefano

Di certo non dobbiamo recriminare sulla fortuna quest’anno. L’unica partita che non mi va giù è quella di andata a firenze, lì davvero meritavamo, la fiorentina era esausta e ha vinto immeritatamente. Ma gliela abbiamo resa.con il gol di Noslin che era da annullare per netto fallo di mano del capitano.
Poi col cagliari espulsione onestamente ingiusta di uno dei loro. Con il sassuolo, berardi praticamente sta per fare gol per l’nnesima castroneria di montipò coi piedi, ma si rompe il tendine d’achille. Con l’udinese, che anche lì onestamente ci aveva graziati in tre occasioni, incornata al 94esimo per cambio suicida di Lucca al 93. Meglio ringraziare la dea bendata valà, e dare tutto a salerno.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Si, ha ragione Superciukko… Ho fatto casin io scrivendo che andava bene anche la X per Monza frosinone. Invece il risultato utile per la salvezza pre salerno è solo l’1 in Monza frosinone.

Rispondi
hellasmastiff

ancora col para…te hai rotto il ca..o!!! pensiamo a sollecitare galliani djuric caprari e pessina di non far lecce udinese e sassuolo inter ca..o!! così il calcio una giungla ca..o!!!

Rispondi
Gibo

Dividemose i compiti
Mi ciamo el pelata, ti i zugadori
Un colpo anca a difra volemo mia darghelo? In nome di quello che c’è stato e dei valori fondanti dello sport

Rispondi
bardamu

e comunque, adesioni entusiastiche alla proposta della cena… Se catemo in du al kiosko par un par de birete.

Rispondi
celtico

caspita,non sapevo…anni fa avevo letto in curva uno striscione con scritto”ciao duca”,ma non avevo collegato fosse lui..qui lo chiamavano simpaticamente bombarolo del garda,ricordo…comunque mi pare la cena abbia raccolto molte adessioni..si vede che preferiscono insultarsi…va beh,peccato..

Rispondi
Gibo

Credo che tutti abbiamo ben presente la differenza tra le cagade da blog e la vita reale
Se vengono tag ed hell71 io non ho problemi a partecipare
Basta che no se presenta anca el fiol de setti

Rispondi
Helladino

Lì bisognarea capir se lè piu Scottisch (de manega curta)
o Masochist ( che ghe piase ciapar sberloni come na baleta de fliper a 4 mani).
Par mi non se farìa mai vedar con tutti e du presenti.
Quindi direa che Coward l’è la parola esatta.

Gibo

Montipò intanto bison chel para lunedi sera
Il suo futuro poi dipendera’ dalla ruota delle plusvalenze che comincera’ a girare incontrollata un minuto dopo la salvezza
Al pari di tutti gli altri giocatori
Speriamo che una burrasca estiva si porti via il sigaro con tuto el resto taca’

Rispondi
Celtico

Scusate la fretta nel digitare da cell…ovviamente NON abbia raccolto adesioni con una sola S..😀..comunque vedete voi se possa essere fattibile..a me non dispiacerebbe!!così magari sentiamo il mastiffo urlare”svegliaaaaaa”di persona!!ah ah ah!

Rispondi
bardamu

Quando c’era il blog di Micheloni, che ogni tanto vedo allo stadio in est qualche fila sotto di me, ho partecipato ad un paio di cene con fratelli di tifo che purtroppo non scrivono più ( Cesare curva sud superiore, che vedo tutt’ora, Altolago e altri di cui non ricordo più nemmeno il nick ).
Sono state serate assai piacevoli, abbondantemente annaffiate da birra e vin. Ma quello era un blog con un numero più ristretto di partecipanti e con maggiore condivisione di idee. Qui pare che la cosa più gradita sia insultare altri tifosi gialloblu…

Rispondi
stefano 50/60

ciao Bar..te me fe amaregiar, ma aposta no ho tira bidoni credo no son el tipo….anca parchè posso dirte se Te vol la cena invesse che emo fato e sem godudi tanto eh…..e forse sem andà anca a san siro la sera de dicembre en coppa col Griso in panca..el sito l era soloHellas digo mal ?

Tag

Se l’era solohellas.it allora se semo scritti anca noialtri.. 🙂 el me nick de allora compare anca sul libro de Tim Parks.. diobon, quando l’ho letto m’è ciapà un colpo.. piassè de vint’ani fa, ormai..

inogniposto

Bardamu son quasi certo de conosarlo, anche perchè ho frequentà el ritrovo (el bunker) de Cesare

Brunoconlasciarpadell'83

Contro una squadra che ha incassato 76 gol, andare a fare una partita di attesa come suggerisce Gibellini, mi sembra una totale follia.
Se non li attacchi nel loro punto debole, la difesa, gli consenti di esprimere le uniche discrete qualità che hanno nelle fasce e in attacco.
L’avversario devi colpirlo nel reparto debole, non lasciare quel reparto libero di sostenere la manovra.
La speranza di colpirli nel secondo tempo è altrettanto rischiosa, daresti modo a loro di creare un clima di pressione, con un pubblico comunque numeroso che sa spingere forte.
Bisogna entrare subito cattivi e attaccarli subito cercando la prima rete per non farli crescere in motivazione.
Spero Baroni non segua il consiglio del Gibo (quello vero).

Rispondi
stefano 50/60

ciao Brunone…..+
praticamente chiedi a Baroni di fare ciò che non ha mai fatto……..a parte le battute anche io vedrei la cosa come Te ma temo che non ne abbiamo nè la testa nè i fettoni per farlo…..e neanche il mister come detto…..però visto che non vorrei dover farmela sotto spero che la squadra sappia ciò che ha nelle mani…..un altro match ball così eh……..e ribadisco che non dobbiamo neanche ipotizzare di chiedere anche mezzo punto a merda dimarco e soci perchè sarebbe un suicidio sportivo…..

Rispondi
inogniposto

anche perchè noi, diversamente dal sassuolo, non abbiamo crediti nei loro confronti…. Oltretuto no me sorprendarea de vedar Berardi zugar a milan el prossimo campionato

Rispondi
Helladino

O forse el credito ghe l’avevimo (i famosi 7 milioni di differenza tra l’offerta di 13 mln del Napule e i 6 del riscatto di Di Marco) ma misteriorsamente i a ciapà strade diverse da quela delle casse del Verona….

Rispondi
Pennabianca

Arbitro Dibello..non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere lo stesso che diresse la partita d’andata playoff in C proprio contro la salernitana e chi ci assegnò un paio di rigori

Rispondi
Gibo

Se non sbaglio anche quello che ha annullato al var i gol alla juve in casa col casino scoppiato su faraoni a terra

Rispondi
bardamu

Io ero Gandalf. E Tim l’era el Parroco. Comunque sul suo libro ghe son anca mi, ma non col nick.

Rispondi
bardamu

Io tutta questa paura dell’ambiente non la capisco. Chi volete che vada allo stadio, oltre agli ultras, per una partita che non può significare nulla per le sorti sportive della squadra, un lunedì alle 18.30?
E anche i loro giocatori, che motivazioni possono avere?
Per la società, poi, il fatto che retroceda il Verona non sarebbe un affare, per vari motivi ( anche se la peggiore jattura sarebbe la retrocessione dell’udinese per il paracadute ).
Su come affrontare la partita, poi, ognuno la vede come vuole, tanto come fai sbagli se le cose vanno male e viceversa.
L’unica cosa su cui penso siamo tutti d’accordo è che se la domenica successiva ci dovesse servire un punto basterebbe affrontare “virilmente” i primi contrasti e i giocatori avversari, tutti nazionali, capirebbero l’antifona.
Detto questo, con estrema razionalità, la massima che mi è concessa dal modesto apparato nervoso centrale di cui dispongo, mi sto cagando in braghe, per usare una locuzione elegante.

Rispondi
Helladino

La dietrologia non mi appartiene perché son sicuro che vinsemo allegramente.
L’amebaroni sa bene quanto schifo ci ha fatto vedere all’andata e vorrà smentire
tutti i suoi detrattori.
Ma sel pol servirte da pannolon virtuale te digo na roba:
Ghe sarìa anca altri 4 mln che balla, oltre al paracadute dimezzato.
Quei del riscatto de Banazzoli, che condizionato da salvezza e 10 gol, tornerebbe
a loro comunque, salvo Setti-plette (se dise così 7 gol?).
Ecco, qui lo digo e qui lo nego, ma non mi stupirei se Bonazzoli venisse riscattato comunque.

Rispondi
stefano 50/60

C è la possibilità in effetti Bar che la partita di lunedì non sia così terribile……….e che si possa chiudere il discorso salvezza……ma se penso alle dormite tipo torino genoa e altre non sono tranquillo e come Te lunedi pomeriggio avrò in corpo un quantitativo di sale inglese tale da far cagare tutti gli stitici del cglobo…

Rispondi
stefano 50/60

Le teorie di mercato qui esposte su berardi dimarcoM e bonazzoli sono ipoteticamente talmente vicino alla realtà da sembrare scritte…

Rispondi
Helladino

Allora stefano…. su bonazzoli e berardi siam nel fanta-complottismo ancora, dato che parlemo de eventi NON ancora accaduti.
Però mi qua go ancora due grandissime domande senza risposta su eventi molto improbabili che invece iè successi sul serio.
1) DiMarcoM è tornato all’Inter il 30/6/2021 quando aveva un contratto con la stessa in scadenza al 30/6/2023 (podì controllar su transfermarkt) quindi de 2 anni e NON, come hellasetti continua a predicare di 1 anno. Il contratto, a quanto ho letto in giro restava valido se veniva riscattato ai famosi 6 mln, quindi l’Hellas subentrava come padrone allo stesso stipendio per altri 2 anni.
Quindi, data concomitante proposta del Napoli di 13 mln non me accontento della spiegasion che DiMarcoM voleva solo l’Inter perché tifoso da piccolo. Quindi volio dirme che lu el sarea stado fermo 2 anni pur de tornare all’Inter? A 26 anni??? Buttando al cesso carriera, nazionale e quant’altro? O magari forse el saria andado al Napoli, vinsendo tra l’altro anca el scudetto? E nelle casse nel Verona saria finii i 7 milioni de plusvalenza?
Quiindi Setti è stato uno sprovveduto? O ha capito i sentimenti del giocatore e con grande altruismo ha rinunciato ai 7 mln?
2) Ngonge. Fortissimo per noi che ce lo saremmo tenuto volentieri.
Ma obiettivamente se fusse sta mi Setti a 20 mln ghe lo portavo zo in braso col fioccolo a Napoli.
Quotazione transfermarkt al moemtno della vendita 6 mln però.
A mi m’è balado subito un ocio.
El giorno dopo quando ho letto sul giornal che quasi in simultanea una società sconosciuta di Napoli aveva rilevato la Manila Grace per 600.000 euro a tacà a balarme anca el secondo ocio. Tanto che o ciapado subito appuntamento con l’oculista.

Ecco, me sento come Jim Garrison con l’omicidio Kennedy, tanti sospetti nessuna prova.

Rispondi
Skywalker

Secondo me è difficile pensare che, se avessimo bisogno di punti con l’inter, basta che i nostri operino 4 interventi “virili” ad inizio partita. Non è nè nel DNA della nostra squadra, nè soprattutto nel DNA della nostra società , che a me sembra sempre pronta a non dar contro al “palazzo”. Sbaglierò ma, a parte i titoloni sui giornali del giorno dopo, figuriamoci se dovessimo rompere qualche supercampione dell’inter cosa succederebbe. Ce la farebbero pagare a caro prezzo, in qualsiasi modo.
Detto ciò, è bene arrivare all’ultima di campionato comunque già salvi.

Rispondi
Helladino

Salernitana Pareggio Verona
4,50 3,60 1,67

Queste le quotazioni oggi della singola partita.
Ma prima di andare in overbooking di ansie a pannoloni vari,
una domandina dopo averle viste non sei capace di fartela?

Rispondi
Tag

Mi son qua che continuo a farghe i fiocchetti al foglio excel, adesso l’è vegnù fora proprio bellino, con tutti i colorini che se move.. Quasi quasi lo vendo in rete per gli eccessivamente ansiosi.. 🙂

Curiosità, lo sapevate che:
– se nei 7 incontri delle ns. avversarie esce solo il segno 1 siamo cagati? Serie B
– se nei 7 incontri delle ns. avversarie esce solo il segno 2 siamo cagati? Serie B
– se nei 7 incontri delle ns. avversarie esce solo il segno X spareggiamo con Empoli

Va ben, tanto par tajar l’aria..

Rispondi
Helladino

Sì ma anca ti…. proprio adesso che li avea un minino tranquillizzadi!
Vuto provocarghe lo stesso effetto de l’esempio della cartellina della tombola su me sio?
😀

Rispondi
Tag

Guarda che son ansioso anca, diciamo non eccessivamente, ma un pochetin sì..
‘Sti cancari de salerno te vedarè che i ghe proa a farne vedar i sorci verdi.. e dopo pol sucedar sempre de tutto, un’espulsione, un rigor inventà, un autogol.. La razionalità dice che insomma, almanco un punto lo si fa, i è retrocessi da una vita, solo 16 punti vorrà dir qualcosa, tutto quel che se vol… però.. boh..
Sarà el trauma de Piacenza mai superato così come quel Verona-spezia..

Rispondi
Gibo

No te dovei mia tirar fora cutolo adesso
Eco che me son demoraliza’
No ghe statistiche che tegna

ziki

SON STA A VERONA NA SETTIMANA ,ERO ALLO STADIO DOMENICA,BASTAVA BUTTAR EN TRIBUNA I BALONI OSTIA! CMQ DA PALERMO FORSA DAI CHE GHE LA FEMO

Rispondi
Sergio

Grande ziki. Verona nel cuore in molte parti del mondo. Speriamo che questi nostri pensieri convergano sull’obiettivo più importante: restare in serie A

Rispondi
Hellas1971

La tecnica collaudata del team Bussola. Un nick che semina zizzania, uno che scrive pistolotti, l’altro che rilancia quando nessuno (come quasi sempre succede) risponde.

Gibo, Helladino e ButelHV, che gran tridente, uno e trino.

Butta in aria le mani
E poi lasciale andar
Muovile ancora con me
Un po’ di qua e un po’ di là (o di la’ se preferite)

Rispondi
Gibo

Con na spalla all’altezza podaria vegner fora un teatrin anca divertente ma le mia in grado
Nol fa ridar
Nol fa piansar
Sa falo

Rispondi
Helladino

1) Nol vol vegner a sena a ciapàr dopia rasion de sberle e pagarla anca per tuti
(e questo lè imposibile parché lè scurso come el pecà)
2) Nol vol risponder ala domanda de quanti ani de contrato gavea DiMarco.
Bah! Vago a far un giro al Backdoor 43

Helladino

a proposito, o visto Zaia al tg24 chel parla de calamità a Verona, sa casso è successo? Bomba de acqua?

Rispondi
Gibo

Oh mi t’ho avertio
Te tira’ massa la corda
Adesso ala prima ocasion mi ghe chiedo scusa sperando che el me riabilita

Gibo

Se vede proprio che par lu el blog nol ga segreti
Le un comunicatore troppo abile
El conosse tuti i trucheti

Rispondi
Helladino

Qua al barlafuss come lui si direbbe:
“Teset inscì pirla che al cuncurs di pirla te sarisset arrivà segund!”

Rispondi
Hellas1971

Psicodramma qua, invece di continuare con sto dialogo insulso, visto che siete due persone diverse che non si conoscono dialogate amabilmente de balon, così almeno uno conosce le idee dell’altro e viceversa e magari arriva anche ButelHV a confrontarse con voi.

Rispondi
Gibo

Oh finalmente sei riapparso
Ne approfitto subito per parlarti col cuore in mano
Mi scuso innanzi tutto se ti ho attaccato in malo modo e mi devo ricredere sulla tua buona fede e sul fatto che non posso criticare le tue opinioni solo perché mi appaiono assurde e illogiche
In realtà ho scelto te come obiettivo perché sei chiaramente e da sempre l’espressione migliore del blog. Del resto e’ impensabile cercare di entrare qui senza il tuo benestare, tanta e’ la considerazione e l’affetto che tutti nutrono nei tuoi confronti
Ti prego scurdamoce ‘o passato e anzi… sarei onorato se mi facessi da nave scuola qui nel blog

Rispondi
Helladino

Ciao barlafùs!
T’ho ben fatto una domanda de balon, ma non te rispondi….
Dimme del contratto de DiMarco, de quanti anni era?
Dimme de Ngonge. 20 mln piovuti giù dal cielo quando mi ghe l’avaria dato anca a 6 ai Casillo?
Ah no, me son sbajà: al Napoli.

Rispondi
Gibo

Ovviamente Hell71 prendo immediatamente le distanze da chi continua imperterrito a criticarti e afferma di volerti solo dare 4 sc-iafoni
Saro’ solo tuo
Se mi vorrai
Per sempre

Rispondi
Helladino

Pian col fagian
mai parla de sciafoni mi.
Solo de sberloni a 4 mani come el fusse na baleta de fliper.

Rispondi
angossa

Son mi Helladino, son mi ButelHV , son mi Marchesini, som mi Gibo, son mi Helladino, son mi Alberto, son mi Hellas1971, son mi bardamu, son mi Tag…
Insomma me godo a farme le domande e rispondar anca!

Rispondi
Max P

Questo blog sta prendendo una piega imbarazzante, mi sembra di essere tornato alle medie! Dai ragazzi, basta!

Rispondi
ButelHV

Ahhahahahaaa!!!
Concordo con te Max P.
Io di solo leggo solo ma non scrivo mai.
Per una volta che mi sono permesso di scrivere a TAG perchè mi delucidasse sulle statistiche e sui suoi calcoli (visto che sono in fibrillazione e tensione emotiva dopo la partita col il Torino), sono stato tirato in ballo come fossi uno e trino.
Altro che alle medie, mi sembra di essere alle elementari.
Mochemola lì! Grasssssieeeee….
Oppure quelli che si vogliono semplicemente insultare a vicenda chiedano al Vigo di aprirsi un loro blog personale.

Rispondi
teo_el teo

torniamo alle cose serie…
servono 2 punti per la salvezza certa…ergo a Salerno bisogna SOLO vincere

Rispondi
ziki

stasera qua a Palermo vado a veder la partia in settore ospiti coi sampdoriani, logicamente ghe tutto lo stadio sold out, voio en qualche modo sfogarme che gò ancora tanta rabbia par la partia col toro, che varda caso ero al bentegodi, ho fatto na settimana a VR, e adesso son tornà! spero e spero par lunedi che festeggiemo DAI BUTEIII FORSAAAAA HELLAASSS!

Rispondi
RobyVR

Ancora pôchi giórni e finalmente inissia el campionato estivo de plusvalense! Che emossione!
Anca ale Caiman no i vede l’ora!!

Rispondi
RobyVR

Ala Sale*nitana ghe convien mia che retroceda anca el Verona a livel de paracadute, penso che la società un par de conti la se li sia fati.

Rispondi
RobyVR

Podaria vegnar fora la sagra dele difese alegre, oddio, anca sensa strategia visti i protagonisti!

Rispondi
Gibo

Penso che sia chiaro che mi a setti ghe voi proprio mia ben, ma pensar che el voglia retrocedar…a sto punto el saria un mezo squilibrato

Rispondi
Il Buon Osvaldo

Tutto sommato non ci dovrebbero essere grosse differenze nei paracaduti visto che la situazione dovrebbe essere questa e quindi l’unica che le altre vorrebbero retrocedesser è il Frosinone. Devono spartire 60 mln quindi l’ideale è due da 25 e una da 10 altrimenti con tre da 25 vorrebbe dire che ognuna percepirebber 20
Situazione:
Lecce, 15 milioni (due partecipazioni in Serie A nelle ultime tre stagioni)
Cagliari, 25 milioni (tre partecipazioni in Serie A nelle ultime quattro stagioni)
Verona, 25 milioni (quattro partecipazioni in Serie A nelle ultime quattro stagioni)
Empoli, 25 milioni (tre partecipazioni in Serie A nelle ultime quattro stagioni)
Frosinone, 10 milioni (una nelle ultime quattro)
Udinese, 25 milioni (in Serie A dal 1995/96)
Sassuolo, 25 milioni (in Serie A dal 2013/14)
Salernitana, 25 milioni (tre partecipazioni in Serie A nelle ultime quattro stagioni): matematicamente in Serie B

Rispondi
hellasmastiff

stesera a palermo
Ghilardi 6.5 – Monumentale in fase difensiva, gli attaccanti rosanero non gli sfuggono mai. Qualità e quantità per un giovane davvero interessante.

fosse rimasto oggi le continue cap…le dei vari coppola davidovizw cabal forse ci eravam salvati prima….. venduti amione ghilardi hien senza prendere uno straccio di centrale addirittura si stava dietro a manolas giocatore finito da tempo……….. allucinante!!!

Rispondi
sergio

Buon giorno hellasmastiff! Sono pienamente d’accordo con te ( e aggiungo, fosse rimasto Djuric ora saremo già salvi ( non capisco come si faccia a dire che Milan imponeva necessariamente il lancio lungo, quando con lui il Monza gioca come ha sempre giocato)).
Tu sai come è organizzato il prestito di Ghilardi? Ora che la samp resta in B, ce lo ridanno o è già perso? Fosse così pessimo affare!

Rispondi
Alberto

Papa benedica il Binti le cui mura trasudano parolaccIE di ogni tipo…e beceri sentimenti da ogni porosità…
E zo vin santo e pregàr…

Rispondi
Salame

MA BASTA!

Io sono stra d’accordo con quello che fa Sogliano, Punto!
Io sono stra d’accordo con quello che fa Baroni, Punto!

Il vero problema di quest’anno, arbitri e VAR istruiti dal palazzo, Punto!

Rispondi
Gibo

Durante l’intervista a baroni giustamente sono state fatte domande sulla gara con la salernitana
Lui più volte rispondendo ha parlato di 2 partite, riferendosi anche a quella successiva, come a voler sottolineare che a salerno non sara’ ultima spiaggia
In settimana ha concesso un giorno di riposo non previsto.
Sembra evidente la volontà di togliere un po’ di pressione dalla testa dei giocatori.
Ma rimango un po’ perplesso.
Col torino dopo il vantaggio di pressione io ne ho vista troppo poca, non troppa.
Ok non andare a salerno con la paura addosso, ma cazzo la consapevolezza che e’ decisiva ci deve essere.
E che ci mettiamo a pensare all’inter adesso?
A salerno si va per portare a casa la salvezza, poi che siano 3 punti o 1 si vedra’
Ma di certo non si può andar la’ pensando che se dovesse andar male poi c’è ancora l’inter.
Boh
Sono queste le cose che lasciano perplessi di baroni

Rispondi
auzzaider

A gennaio chiunque avrebbe firmato per trovarsi nella situazione attuale e oltretutto la gara di andata non fa testo perchè la salernitana che ricordo ha un monte ingaggi ben superiore al Verona era in piena lotta salvezza, lunedì andarsela a giocare con la bava alla bocca sarebbe controproducente, se arrivasse una vittoria tanto meglio ma anche con un pareggio le probabilità di salvezza sarebbero molto alte quindi meno isterismi e più realismo.

Rispondi
Gibo

A gennaio chiunque avrebbe firmato. E quindi? Ghemo da butar nel cesso le partie parche’ tanto che ne n’altro dopo?
Quindi a salerno senza bava alla bocca
Ma sito serio?
Guarda che nessuno ha detto che si va la’ tutti all’attacco a casaccio
L’isterismo le solo tuo

Rispondi
NIKE

Le motivazioni contano più dell’orgoglio delle rivalse, per cui il Verona avendo più motivazioni deve dare l’anima per salvarsi già a Salerno

Rispondi
Gibo

Mal che vada c’è un’altra partita
E poi un’altra
Ah no cazzo
Se vai a vedere come il lecce ha ottenuto la salvezza nelle ultime partite dell’anno scorso trovi più di una affinità con quello che stiamo vedendo adesso

Rispondi
Gibo

Se avessi il potere di condizionare solo una partita delle nostre avversarie sceglierei monza frosinone

Rispondi
Mariolino

Si. Una sconfitta del frosinone è fondamentale, ma anche un pari se Udine e empoli pareggiano…etc etc

Rispondi
Helladino

Io di sicuro NO cristiano.
Temere che addirittura venga a prenderci il Sassuolo è una paura immotivata. Col piffero che vincerebbe poi a Roma.
Viceversa il Cagliari poi può vincere in casa con la Fiorentina molto più facilmente (finale di coppa 3 gg dopo).

Rispondi
Gibo

Una cosa positiva è’ che siamo padroni del nostro destino
Se perdiamo a salerno meritiamo la b

Rispondi
Helladino

Tajandotela a fettine… non dico più che se salvemo.
Digo che rivemo davanti del Lecce. 😀

Rispondi
Gibo

Te si un po’ nel mondo dele probabilita’
El fatto che la statistica sia dalla nostra non significa che non dobbiamo andare a salerno a fare una partita coi controcazzi

Helladino

No, question de coefficienti.
Queli che fa tanto ridere qualche deficiente qua dentro.
Stemo sempre parlando de probabilità eh? In una o do partie i conta meno che in 5 o 10.
Intanto sir Ranieri salvo prima de Baroni cmq. CVD.

Mir/=\ko

Il Cagliari vince la partita che DOVEVA vincere e lo fa in trasferta contro una diretta concorrente all’ultima spiaggia! Complimenti ai Sardi per la salvezza conquistata. Vedremo se l’eternamente pavido Hellas saprà, una volta tanto in trasferta, imitare il Cagliari, stavolta addirittura sul campo di una squadra già retrocessa!!! Io non ci giurerei, visto quanto combinato con il Torino, ma i numeri sono ancora dalla nostra. In bocca al 🐺…

Rispondi
Helladino

La probabilità di salvezza diretta già stasera è ora di 1 su 9.
Cioè 11%>
Che è certa coi seguenti risultati:
Monza-Frosinpne 1
Udinese-Empoli 2

Rispondi
ziki

EL CAGLIARI Lè SALVO MATEMATICAMENTE CON 36 PUNTI,QUINDI NOIALTRI A SALER,,NO, COSA BISOGNA FAR? VINSER A TUTTI I COSTI O BASTA UN PAREGGIO?? QUALCUN SA DIRMELO??? AGITTASION BUTEIII !! SPERO CHE EL MONZA BATTA FROSINOPOLI E UDINE X CON EMPOLI

Rispondi
Superciukko

Butei basta leser pochi post più su. Ve la fo corta: sperate che vinca Monza ed Empoli se volete festeggiare stasera…

Rispondi
Helladino

E giusto per non farci mancare niente, attualmente il peggior risultato possibile è al momento realtà, cioè:
Monza-Frosinpne 2

Rispondi
stefano

È una partita vera. Come tutte quest’anno a parte sassuolo inter.
E cmque per chi ha visto il torino ieri sera….. cosa non ha fatto Juric per farci fare risultato domenica scorsa!!! Siamo pure riusciti a perdere… Per non parlare del gol della vittoria con la fiorentina. È ora di meritarcela sta serie A, battendo l’ultima in classifica.

Rispondi
stefano

“Baroni ha fatto un lavoro straordinario” cit.
Già. Vedremo se lo completerà con la partita di domani, con la mentalità e la tensione che solo lui è in grado di infondere. Con quel gioco champagne che solo lui ha dato fin dall’inizio. Con quei cambi azzeccati che nessuno mai. Con la lettura della partita in corso che Ranieri scansete proprio. Resto fiducioso solo perchè abbiamo Lazovic e Sogliano, che possono fare la differenza in partite come questa. E perchè, non smetterò mai di dirlo, noi hellas verona abbiamo giocatori forti.

Rispondi
hellasmastiff

caprari sbaglia un gol in movimento come un rigore…… tutto combinato a monza…. miserie!!!
SOLO DUE SETTIMANE fa il monza ha fatta la partita della vita contro la lazio pareggiandola….. mer..e!!!

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

E adesso? Qualche fenomeno firma per il pari?
È come avevo scritto io… Bisogna entrare in campo per aggredire subito e andare in vantaggio.

Rispondi
Helladino

A 35 siam salvi in 2 casi. Se:
– Empoli non batte la Roma
oppure
– Udinese perde a Frosinone

Rispondi
hellasmastiff

HAI ROTTO LE PA..E CON ste statisitche di mer.da che portano sf.iga coglione falla finita ma non hai altro da fare nella vita……. tasta di minkia.!!!!

Rispondi
hellasmastiff

così come gotti ha mollato tutto….. contro l’udinese si son scansato vergognosamente!!!!
al cotrario italiano prima e juric poi non ci han regalato un ca..o nessuno!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Se siamo in questa situazione è anche colpa di chi, in maniera assurda, non è intervenuto su una difesa che al netto del SOLO MAGNANI, faticherebbe tremendamente persino in B! Vedasi l’ultima sconfitta imbarazzante con il Torino al Bentegodi. Il LEGNAGO, due gol del genere, non li avrebbe presi!!!

Rispondi
hellasmastiff

CONCORDO pensa che son stati costretti a convocare corradi dalla primavera…… il monza oggi in panchina avev caldirola d’ambrosio a.carboni…… tre cetrali………

Rispondi
Helladino

Allora dopo il colpo di scena finale a Udine un pochino meglio ma non basterà un punto a Salerno.
Perdendole entrambe B diretta certa se Empoli batte la Roma e Udinese almeno pareggia a Frosinone (biscottone facilissimo).
A 35 è almeno spareggio.

Rispondi
cristiano

Biscotti anche no .. bisogna vedere se l’Atalanta vince l’Europa league .. perché al limite va anche la sesta in Champions e sono in corsa Lazio e Roma

Rispondi
Helladino

ovvio che mi riferivo solo alla partita di Udine, che, per fortuna si gioca in contemporanea.

Rispondi
ELI

Alla luce dei risultati di oggi domani serve SOLO la vittoria, un pareggio a mio avviso ci vedrebbe quantomeno spareggiare per salvarci. L’EMPOLI con la Roma in casa domenica potrebbe vincere ( oggi ha fatto bene a Udine) e anche l’Udinese potrebbe farlo a Frosinone. Solo se la Roma vince saremo salvi. Ma la Roma ormai non ha nulla da chiedere al campionato. Spero anche che il Frosinone vinca con Udinese ma non sara’ facile. Noi con l’Inter difficile fare punti……Dobbiamo contare solo sulle ns. forze.

Rispondi
Helladino

Bh no, dai Eli, la Roma si gioca ancora la Champions.
Tecnicamente se fai un punto a Salerno per salvarci basta che la Roma pareggi.

Rispondi
Celtico

Ma va a cagar Mastiffo,domenica il Torino ha giocato esattamente come il Monza oggi..e siamo riusciti a perdere!!!cazzo doveva fare,sedersi per terra?se andiamo giù sarà SOLO colpa nostra.e basta far i partenopei

Rispondi
stefano

Concordo. Genoa e Torino a passeggiare, coi primavera in campo, e se avessimo vinto questi commenti li avrebbero fatti i tifosi delle altre squadre. Invece abbiamo perso e allora nessuno a dire niente. Se retrocediamo solo colpa nostra.

Rispondi
hellasmastiff

a cagar ci vai te… dammi il punto a milano dove fabbri non rispetta il var su chiamata….. un punto in più avevamo….. svegliati!!!

Rispondi
ziki

spero che prossimo anno monza vaga en B come el sasuol, doman se zughemo el campionato con a squadra che ha vinto 2 partie en tutto el campionato, intanto el frosinon el na sorpassà , speremo doman!!!!

Rispondi
stefano

Il monza ha giocato, quasi 80% di possesso palla. Il frosinone dopo il gol al nono minuto, tutto in difesa e pronto al contropiede. E’ stata una partita vera, siete tutto complottisti del caxxo par niente.

Rispondi
hellasmastiff

ma quale partita vera ma che ca..o dici di calcio non ne capisce un emerito ca..o!!! ebete!!

Rispondi
hellasmastiff

certo che si idiota di nuovo puntano alla conference se vincono la prossima ci sono vicini…. aricoglio,ne!!!!

stefano

Allora non hai visto la partita, amico. Io invece ero allo stadio.
Ho visto come ha giocato il toro ieri sera, e come ha giocato non noi.
Musso.

stefano

ma part ti tutti i se combina??? E allora, se è così, perchè domani la salernitana non deve regalarci la partita?? Abbiamo anche fatto diversi affari con loro, i vol pure sogliano e baroni, allora secondo il tuo ragionamento, perchè preoccuparsi di domani?? Il monza non aveva certo la baca alla bocca, ma ha fatto la sua partita. Da sempre è così la serie A a maggio col caldo e obiettivi zero.

Rispondi
hellasmastiff

via a studiaere calcio e torna a scrivere perchè hai scritto ca..te su ca..te…. gente come te sarebbe da radiare per sempre….. ebete!!!

Brunoconlasciarpadell'83

Ti sbagli scusa.
Empoli 33 deve vincere e basta. Se pareggia con la Roma noi siamo salvi.
Frosinone udinese partita vera perché i ciociari sino salvi solo con pareggio o vittoria.
La quota salvezza matematica oggi è rimasta 36, ma a 35 il Verona è sicuro di andare almeno allo spareggio con udine o frosinone.
Tutto questo ovviamente assumendo come persa l’ultima con inter.

Rispondi
celtico

Non ho capito perche’ la Roma ad Empoli dovrebbe giocare seduta mentre l inter qui dovrebbe giocare alla morte..

Rispondi
stefano

Infatti. Pessimismo dato dall’ansia. Si vince a salerno e basta. Casomai si fa un punto con l’inter.

Rispondi
celtico

infatti..per la matematica servono due punti..anche l inter in teoria non dovrebbe avere obbiettivi..

Rispondi
hellasmastiff

chi verrà a riscrivere statistiche probabilità risultati casistiche dare info negative e pessimistiche verrà puntualmente preso a parolacce dal sottoscritto fino a fine campionato!!!!

Rispondi
Romy

Va bene il pessimismo, …
Ma frosinone/ udinese dovrebbe essere più partita di verona inter con lo stadio pieno..
Poi se xdiamo anche con i salernicani .meritiamo la b…. bisogna sputare sangue domani tanto loro un gol i le ciapa sempre…

Rispondi
Helladino

RIASSUNTO DEFINITIVO
————————–

La salvezza matematica oggi resta a 36.

Siamo salvi a 34 se domanica prossima:
– Roma vince ad Empoli

Siamo salvi a 35 se domenica prossima:
– La Roma vince o pareggia ad Empoli
oppure
– Il Frosinone batte l’Udinese
basta che si verifichi anche una sola di questi 2 risultati

Spareggi
a 34 con l’Empoli se l’Empoli pareggia con la Roma
a 34 con l’Udinese, se l’Udinese perde a Frosinone

a 35 con l’Udinese se pareggia a Frosinone
a 35 con il Frosinone se l’Udinese vince a Frosinone

Per finire siamo in B direttanente a 34:
solo con questi due combinazioni in contemporanea:
– Frosinone- Udinese X2
– Empoli-Roma 1

X Il Mastiffo, che a me sta simpatico, non è una statistica!
Sono TUTTE le possibilità e combinazioni.

Rispondi
Papo

Empoli -Roma dopo aver ceduto Baldanzi ai giallorossi il risultato è scritto….3 punti per l’Empoli sicuri….noi se nn vinciamo a salerno sicuramente sara’ serie B…

Rispondi
Helladino

Potrei dirti che ballano 9 mkn in meno anche alla Salernitana tirando giu il Verona
(i 5 del minor paracadute e i 4 di Bonazzoli) ma non te lo dico 😀

Rispondi
Helladino

Come mi ha appena chiesto pure mio zio,
A 34, se l’Empoli pareggia e in contemporanea perde l’Udinese
siamo salvi direttamente, e per la classifica avulsa spareggio Empoli-Udinese

Rispondi
Jolly Roger

Se vinciamo a Salerno siamo arimeticamente salvi. Dipende solo da noi. E questo mi preoccupa…

Rispondi
auzzaider

Concordo con il post di Barana, anch’io come tutti noi spero di chiudere la pratica già domani sera concludendo il tutto con na bala da fogo ma non butterei via nemmeno un punto che ci garantirebbe almeno lo spareggio senza contare che non vedo il motivo per cui il Verona non possa pareggiare contro l’Inter…..

Rispondi
Gibo

Dipende da come arriva
L’atteggiamento e’ importante
Dovesse capitar come col torino alora semo dei codeghini

Rispondi
Gnanfo

DB el me algoritmo cerebrale me porta cattive sensazion per doman, spero che Baroni me smentissa anche se non lo rimpiangerò in caso de dipartita.
Avanti i Blu
Me c@go dosso…

Rispondi
Tag

Ciao, butei.
Allora, l’è dura (anche se nel momento in cui scrivo arrivano ottime notizie da milano).
Ho visto che Helladino ha già scritto, riporto il tutto sotto forma percentuale.

***QUOTA 34 (se le perdemo tutte e due)***
44,44% SALVEZZA
22,22% retrocessione diretta
33,33% spareggio (al 33,33% con l’udinese, al 66,66% con empoli)

***QUOTA 35 (ghe ne paregiemo almanco una)***
77,78% SALVEZZA
00,00% retrocessione diretta
22,22% spareggio (equiprobabile udinese – empoli)

A 36 salvi, ma lo sappiamo già da prima.

Considerazione matematica: che du cojoni!

Rispondi
Tag

EC
Percentuali corrette, solo che a 35, in caso di spareggio, abbiamo la stessa probabilità di incontrare udinese e frosinone (non empoli, che quota 35 non la può raggiungere essendo distante 2 punti dalla loro quota attuale)

Rispondi
Helladino

tutto giusto e ratificato.
Magari domani in un unico post raggruppo entrambe le nostre elucubrazioni
in modo da poter tenere tutto sott’occhio. in modo immediato.

Rispondi
Tag

Ahahahaha… dai rimbambito, torno a copia-incollare nomi già usciti per il prossimo calciomercato…

Rispondi
Gibo

Mastiff te ghe 2 possibilta’
O calarte dala finestra legando lenzuola
O taiarte i polsi in un momento in cui la sorveglianza le disatenta

Rispondi
Gibo

Tranqui che manca poco al momento in cui te cominci a stilar elenchi de zugadori a caso
Simpatica macchietta del blog quando te fe quelo
Sul resto stendiamo un velo pietoso

Gigi

Purtroppo resto dell opinione che le possibilità sono scarse. A Salerno tutto è pronto per farci la festa. Giornali, opinionisti, tv ecc. Tutti aspettano la vittoria della squadra di casa. E con l Inter è segnata.
Serie B ormai inevitabile

Rispondi
auzzaider

Per fortuna che in campo non vanno giornalisti, opinionisti e tifosi bensì i giocatori con più o meno motivazioni.

Rispondi
agifalaviV

A salerno ci aspettano al varco come dici tu Gigi. Biglietti a 5€ curva sud esaurita, giocatori e allenatore cattivi come il veleno. Vogliono a tutti i costi portarci con loro e chiudere il campionato con una vittoria.

Rispondi
auzzaider

Voci di corridoio dicono che l’Inter dopo il pareggio di stasera arriverà a Verona con l’obbiettivo fondamentale di superare quota 95 punti e che la società nonostante i debiti pagherà la trasferta ai tifosi neroazzurri.

Rispondi
Alberto

Mastiffo eto fato i conti de tuti gli
intrecci/incastri? Tira el fià vecio…
E zo Sciampàn se se salvemo…

Rispondi
El_Tia

Speriamo nel pareggio o sconfitta della Roma stasera contro il Genoa sennò all’ultima la Roma regalerà la vittoria all’Empoli. Al momento Roma e Lazio sono a 60 punti. Roma in vantaggio negli scontri diretti. Solo in caso di mancata vittoria la Roma sarà costretta a vincere la prossima settimana..

Rispondi
Helladino

giusta osservazione. In ogni caso pure mercoledi dovrebbe vincere l’Atalanta altrimenti son fuori entrambe. Poi occhio che se l’Atalanta (che ha sempre una partita in meno di Juve e Bologna) arrivasse 3a o 4a invece di 5a idem.

Rispondi
Giulio77

Sì però mettiamo che l’Atalanta non vinca l’Europa League ….se la Roma non vince stasera avrebbe comunque un obiettivo perché chi arriva 6⁰ va in Europa League e chi arriva 7⁰ va in conference League…o mi sbaglio?

Rispondi
Helladino

Vanno sicuramente sia 6a che 7a in Europa League.
8a in Conference.
Se poi la Fiorentina vince la Conference va in UEFA e libera il suo posto.

Rispondi
Alberto

Se doman vinzemo finidi tuti i discorsi…
Stasera cervelloni surriscaldati…cervelli in fuga verso Salerno…

Rispondi
stefano

Meno male che la roma ha vinto!!!! Purtroppo Lukaku non ci sarà ad empoli, ma Abraahm è forte e ha voglia di rivalsa. Me son rilassà adesso.

Rispondi
El_Tia

Ma non dovrebbe essere un male la vittoria della Roma? Se la prossima perde e la Lazio vince a pari punti è avanti la Roma per gli scontri diretti no?

Rispondi
hellasmastiff

no perchè il derby l’ha vinto la roma…….
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ca..o!!!!

Rispondi
Gibo

Ma no dai ghe sempre l’inter
Anca se perdemo doman podemo batar l’inter
Anzi guarda son convinto che a l’inter che tachemo 5 papine

Rispondi
hellasmastiff

Gibo le tabelle dattele in faccia così ti risvegli idiota!!!

hellasmastiff

non è tanto la roma oggi che deve attendere l’atalanta se vince ma il leverkusen non perde da due anni….. è come il monza ha regalato la gara al frosinone…. solo qualche settimana fa hanno giocato come se fossero ultimi….. monzesi miserabili!!!!

Rispondi
Gibo

Ghe voi ben a tuti i statistici del blog ma permetime un’osservazion
Calcolar le probabilita’ sula base dele combinazion possibili de risultati vol dir assegnar ad ogni possibile risultato la stessa probabilità
Cioè nella partia de anco’ tra monza e frosinone come dir che gh’era 33% de probabilita’ su ognuno dei 3 possibili risultati
In realtà sappiamo tutti che non e’ così, la vittoria del frosinone era molto più probabile, così come la vittoria della roma col genoa e dell’empoli domenica prossima con la Roma

Rispondi
Tag

Si, Gibo, l’avevo anche scritto, me par de ricordar..
Sono solo percentuali relative alle possibili combinazioni di risultati, non probabilità che questi avvengano davvero.
E’ un “pour parler”, tanto per ciacolar…

Rispondi
Gibo

Chiedo venia probabilmente mi e’ sfuggita la precisazione
Come tirar un dado a 3 facce (?!) per ogni partia

Rispondi
Celtico

Però se il Frosinone vince,siamo salvi lo stesso..portando a casa un punto domani.poi non ho capito perchè diamo per scontato che la Roma non giochi perchè appagata,mentre l Inter dovrebbe venir qui con la bava alla bocca

Rispondi
Marco C

a parità di appagamento l’inter è molto più forte della roma… il frosinone per me baderà a non perdere più che a vincere

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Celtico, l’Inter non ha bisogno di avere la bava alla bocca per vincere contro il Verona, hanno un tasso tecnico enormemente più elevato, basta una giocata di un singolo e sei ko ed è quasi impossibile fargli gol.
Io ripeto che domani finisce il nostro campionato, penso che Baroni abbia preparato la partita in modo meticoloso, per vincerla, perché il pari non ti basta, ci sono state troppe partite anomale, oggi Monza ne è un esempio.
Vedo più probabile che il Frosinone affondi l’udinese piuttosto che la Roma dia battaglia ad Empoli.

Rispondi
Celtico

Per carità,l inter è forte ma all andata hanno segnato al 93′ sappiamo come e abbiamo sbagliato il rigore del pari al 98’…a San Siro…chi dice che un punto non si possa fare domenica prossima?comunque chiacchere a zero..domani vinciamo e fine della discussione!

Rispondi
Helladino

Marco, se spareggio sarà a 35 non sarà MAI con l’Empoli.
O Udinese o Frosinone.
Le tabelle le scrivemo apposta perché le leggiate.

Rispondi
Helladino

Ok, scusa.
Cmq la differenza è che ne hai 2 di partite.
E com 2 partite speriamo gli altri che tu le perda entrambe o faccia un punto solo.
Per me arriviamo davanti persino al Lecce.

Rispondi
hellasmastiff

le tabelle le devi metter. al cul…… rotto il ca..o!!!

Gnanfo

Lione in Europa all’ultimo secondo dopo lo spauracchio retrocessione coll’inetto di Grosso…suicidio Lens…avanti i Blu

Rispondi
RobyVR

Belo saver che la squadra la ndará a Salerno sensa nissuna pression 🤣🤣🤣🤣
Pezo de così l’ èra fadiga imaimarsela!

Rispondi
Gnanfo

Eh ma in panchina ghè un leòn che nele partìe che conta fa vegner…el late aí zenòci DB
Forsa Varona

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ma non è che l’anno scorso lo spareggio lo abbiamo giocato con Klopp in panchina eh.
Baroni farà le solite scelte all’inizio , poi la partita la vedremo dai primi 10 minuti, ci vorrà l’aiuto della fortuna e molta attenzione dei giocatori.
Certo che c’è chi sta peggio di noi, pensate a come so sentono i cimut ad andare a giocare l’ultima a Frosinone, non penso che sia meglio che andare a salerno dai.

Rispondi
teo_el teo

L’ho detto qualche giorno fa prima del weekend…servono due punti!
E lo ripeto, visto la difficoltà l’ultima in casa con l’Inter, si deve vincere domani!
Altrimenti bisogna solo sperare nelle sfighe degli altri!

Rispondi
Helladino

Allo stato attuale Teo gli altri già sperano nelle tue sfighe.
Noi ci possiamo salvare invece ancora da soli. Con due punti.
Come vado dicendo più o meno da 4 turni..

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Butei, io sto facendo uno sforzo di razionalità… Va bene che salerno evoca sfide passate particolarmente emozionali, va bene ricordarsi il clima ostile di una tifoseria granata oggettivamente appassionata e coreografica, va bene sentire la pressione di risultati delle concorrenti che non sono stati quelli da noi desiderati… Tutto questo è l’emozione e anche la scaramanzia… Ma la razionalità ti torna quando leggi i convocati di oggi della salernitana, quando guardi la classifica e i gol fatti e subiti dai granata.
Avanti gialloblù, caricaaa!!!

Rispondi
NIKE

Ciao Brunoconlasciarpedel, le partite di calcio sono molto strane per cui non mi fiderei, se gioca Candreva sono cazzi acidi perchè la nostra fascia sinistra è il tallone d’Achille e Baroni non sa leggere le partite

Rispondi
NIKE

Me lo augurerei anche io. Il Monza l’anno scorso salvò il Lecce sul finire del campionato con una partita rocambolesca, oggi si è scansato con il Frosinone. Queste squadre dovrebbero sparire per la poca sportività

Rispondi
auzzaider

Hoy es el dia, magari non sarà come il 19 giugno 2011 che per tutti noi rappresenta una data storica ma la tensione è uguale.

Rispondi
stefano 50/60

Senza tabelle faccio un pò d ordine, o meglio ho la presunzione di farlo, qui assieme a Voi perchè la tensione, giustificata o meno, non mi fa passare un lunedì decente fermo restando che dai tempi scolastici ormai lontanissimi la sera domenicale e il lunedì mattino mi hanno marchiato a vita e mi sono graditi come la famiglia agnelli/elkann presente mentre pranzo, ergo come nel piatto trovassi merda appena defecata……
alle 18 e trenta non nutro speranze di vedere un Verona che scenderà in campo a pompei due con l intenzione di vincere e chiudere sto cazzo di campionato……questa è la fìlosofia, piaccia o meno, di Baroni che già a lecce fece così salvando i pugliesi, e questo è anche in conseguenza dei limiti mentali e tecnici dei giocatori che Baroni appunto conosce bene……è probabile che puntino su due partite e sugli ultimi scontri diretti e non e che si torni con un pari…..
qui il mio pessimismo, o realismo fate Voi, aumenta perchè è certo che quella società simil mafiosa chiamata intermerda, tra poco dovrà ricapitalizzare una cifra mostruosa, verrà qui volendoci dare tre o quattro goal abbiate fede…………….i precedenti match ball sono stati in larga parte buttati nel water e qui Baroni e squadra hanno cospicue responsabilità, la partita col torino è l emblema di questi nostri limiti…..oggi poi conosciamo benissimo ambiente giocatori pubblico di salernoM e sconti o regali io non ne vedo granchè all orizzonte……la domanda che Vi pongo è tanto semplice quanto cruda, Voi giochereste ad acceleratore pigiato o puntereste al punto per poi aspettare eventuali, e probabili ma non certe, disgrazie altrui nell ultimo turno ?
Tenete presente Vi raccomando che NON siamo una squadra nè abbiamo un allenatore che vogliono rischiare conoscendo se stessi come li conosciamo noi del resto……..
ps, oggi non sto combinando un cazzo, vorrei fossero giuà ora le 18.30……

Rispondi
Celtico

Mi ci voleva una botta di ottimismo,grazie Stefano 50/60!!!scherzi a parte,io credo ma soprattutto spero che Baroni non sia così pazzo dal cercare il punticino affidando la speranza di prendere un pareggio contro l inter domenica perchè sarebbe una tattica rischiosissima.voglio pensare che i nostri scendano in campo concentrati per l unico obbiettivo dei 3 punti.al di là delle dichiarazioni di facciata,io non credo che i giocatori della Salernitana abbiano tutta sta voglia di morire sul campo,oggi.noi invece SI,è un obbligo anche morale.che poi lo stadio sia pieno di ragazzini ce ne deve fregare il giusto.anche domenica il bentegodi era pieno e carico,ma non mi pare questo abbia impedito ai granata di portarsi a casa 3 punti.peraltro senza sudare granchè.

Rispondi
stefano 50/60

ciao Celtico…chiedo venia ovviamente per le mie ubbie ma condivido assai volentieri il Tuo pensiero perchè a contare sempre sugli altri e poco o nulla su se stessi prima o poi arriva il conto…….nutro sempre la speranza che dopo a dispetto di parole menate etc si scenda in campo consci che abbiamo in mano un quasi poker servito…..diversamente lo giudicherei un atteggiamento oltre che criticabile anche poco professionale…..ballardini a sassuolo ha fallito come spesso gli succede negli ultimi anni ma in compenso gotti a lecce la sterzata l ha data, però il lecce anche dopo la sconfitta con noi non è mai stato sotto la linea rossa……mi rimane ieri il coraggio del cagliari che con tutti i suoi limiti, come noi, è andato a reggio e ha affrontato la partita per chiuderla, come noi dovremmo fare tra qualche ora…….spero di poter festeggiare dimenticando le amnesie sanguinose col torino, e non voglio pensare al quasi autogol con l empoli l anno scorso che è stato l ennesimo limite subito……su una cosa mi conforto, i giocatori avversari non faranno chissà che partita solo perchè sospinti dal loro pubblico……..i giocatori sono merce di se stessi, non persone……

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio…ti aggiungo un piccolo elemento di ottimismo…stasera a Salerno ci saranno pochissimi tifosi gialloblù…in genere gli esodi di massa, scudetto a parte ovviamente, c’han sempre portato male….

Rispondi
Gibo

Credo che stefano volesse dire che se dobbiamo valutare su quello che abbiamo visto finora e’ più probabile che ai nostri tremino le gambe oggi piuttosto che impongano la loro personalità
Non significa giocare per il pari ma adagiarsi sulla partita man mano che scorre il cronometro se si dovessero accorgere che il pari alla fine sta bene a tutti
E poi via nelle interviste post partita coi soliti discorsi preconfezionati del tipo se ci avessero detto a gennaio che ce la saremmo giocata fino all’ultima giornata ecc
In fondo sara’ un altro bell’incasso al bentegodi con l’inter
Vogliamo aggiungerci anche lo spareggio che quest’anno non e’ in campo neutro?
Sono tutte emozioni in più che ci regala il nostro presidente

Rispondi
Benni /=\

Secondo me 1 punto non ti basta perchè l’ udinese batterà il frosinone e l’ empoli gioca in casa contro una roma senza obiettivi (e senza paredes e lukaku) quindi non è da escludere che facciano 3 punti…in questo caso la classifica sarebbe:
Udinese 37
Empoli 36
Frosinone 35
Verona 35
Noi retrocessi per gli scontri diretti se non erro…quindi, come diceva anche Helladino, ci servono 2 punti…visto che penso che con l’ inter non abbiamo la minima speranza di farne nemmeno 1 ci giochiamo tutto oggi…onestamente oggi penso che sia necessario rischiare…personalmente andrei all’ attacco fin da subito…bisogna attaccare, attaccare e attaccare…se parti con la tremarella e tutto chiuso dietro nel classico stile baroniano oggi rischia di essere una disfatta stile caporetto…speremo in ben ma come dico da un mese la partita di oggi è un trappolone…

Rispondi
auzzaider

Ciao Stefano, non credo che Baroni sia un fenomeno e nemmeno che sia un rimbambito ma sono convinto che nella situazione in cui ci siamo trovati quest’anno nessuno potesse fare meglio di lui nonostante qualche errore (ma chi non ne fa?). La cosa che mi fa ben sperare è che questa squadra ha sempre tirato fuori il meglio con l’acqua alla gola e viceversa ha toppato nel momento in cui si è rilassata (le partite contro Milan, Genoa e Torino ne sono un esempio), di conseguenza mi auguro che queste due partite vengano affrontate con la giusta concentrazione e allora molto probabilmente faremo i punti che ci servono anche perchè non credo che i nostri abbiano dimenticato quanto successo all’andata contro l’Inter……

Rispondi
OvunqueHellas

che tensione … io son convinto che la giocheremo per vincere e che molto dipenda anche dalla motivazione che avranno i nostri avversari. La logica mi dice che sia una partita molto simile al Monza Frosinone di ieri, speriamo veramente, non sopporterei un´altra settimana così.
FORZA HELLAS!

Rispondi
NIKE

Non voglio essere gufo di malaugurio, ma ho un brutto presentimento. Se la lega serie A ha instaurato gli spareggi credo che avremo tale appendice alla fine di questo campionato, sia per visibilità che per introiti economici. In tal caso in base ai risultati di ieri, vedo con molte probabilità, il Verona come primo candidato e in tal caso sarà retrocessione 1) perchè è difficile ripetersi per due anni consecutivi 2) a breve vi saranno gli Europei con diversi nostri giocatori partecipanti e sicuramente si defileranno 3) perchè Baroni è allergico alle partite decisive del dentro o fuori. Mi auguro di sbagliarmi

Rispondi
OvunqueHellas

NIKE, tutto dipende da noi, 3 partite in casa su 4, 2 match balls, il secondo oggi contro l´ultima in classifica, se oggi non la vinci non puoi recriminare

Rispondi
Marco C

anche per me in caso di spareggio andrebbe male, per una questione puramente statistica, visto che abbiamo vinto gli ultimi tre… quindi bisogna portare a casa la pelle oggi assolutamente

Rispondi
Sergio

Considerazioni dettate dall’ ansia di presentazione. Non c’ è alcun supporto logico . Sembra che tu ti rifaccia ai famosi numeri Babilonesi delle odi di Orazio. Ma ti capisco. Anch’io in preda all’ ansia. La supero farmacologicamente. E attingendo alla fede. Quindi caro Nike, insieme, diciamo: FORZA HELLAS.

Rispondi
Gibo

Il sassuolo era all’ultima spiaggia
Altro che le motivazioni dell’ambiente salernitano
Il Cagliari e’ andato la’ ed e’ tornato conmla salvezza

Rispondi
Helladino

Eeeh ma “Sir Ranieri l’è vecio e vive de glorie passate” come qualche barlafùs sostiene.

Rispondi
Tia

Se esistesse una giustizia divina meriterebbero sia Udinese che Frosinone. Udinese per aver vinto solo 5 partite questa stagione di cui una col Lecce che si è scansato e per aver recuperato la partita di ieri al decimo minuto di recupero quando i minuti erano 5 e per il gol annullato ingiustamente all’Empoli. Frosinone per aver passeggiato ieri a Monza che ha pensato bene di scansarsi come fece lo scorso anno col Lecce sempre alla penultima. Ma sappiamo benissimo chi la Lega preferisce in A tra noi, Udinese, Frosinone ed Empoli. Si è visto ieri..

Rispondi
Helladino

La penso spiaccicata come te.
Aggiungo che non era nemmeno rigore. Il colpo ti testa del giocatore udinese effettuato saltando direttamente sulla schiena con due mani sul difensore dell’Empoli. Ricordo che a noi è stato annullato il gol di Henry per una spintarella leggerissima.

Rispondi
Tia

Ah e aggiungo anche che ieri Lukaku ha segnato appoggiandosi con entrambe le mani sulla schiena del difensore del Genoa. La differenza è che il giocatore del Genoa non si è tuffato appena sentita la presenza come al contrario ha fatto il difensore del Torino. Due pesi due misure.

Rispondi
stefano 50/60

Ci sono peraltro le solite schermaglie banali sulla loro formazione, figurarse se la da lori se pol parlar de titolari o riserve….moltissimi di loro, compreso lo staff, hanno già testa gambe e contratti altrove…..dipende da noi e sono anche totalmente d accordo con chi qui sostiene che fallire oggi puoi solo prendertela con te stesso e niente recriminazioni….puntare sull interM…su disgrazie altrui e su eventuali spareggi è da folli punto e basta……mi rifiuto di pensare che dopo faranno la partita facendo calcoli di codesto tipo……sennò vuol dire che meritiamo castigo….

Rispondi
stefano 50/60

ciao Auzz…….per Baroni non posso che condividere quanto dici su lui…..ha accettato un incarico difficile e sembra lo stia portando a termine,,,scongiuri d obbligo….quello che scrivi in fondo al Tuo post credo contenga la speranza di fare tre punti dopo…..perchè a mio avviso con quei merdosi interisti non ci sarà da raccogliere nulla, meno che meno se ci servisse un punto o peggio tre….

Rispondi
Pennabianca

.Abbiamo visto che non possiamo contare sulle disgrazie altrui…ieri tutti i risultati ci hanno giocato contro…la rometta che segna anche in dieci e la lazio che viene raggiunta alla fine, daranno via libera all’empolitana che troverà la strada spianata per fare i tre punti che vorranno dire salvezza… L’inutile Monza che si fa asfaltare dal frosinone. I cimut che raggiungono il pari su rigore a tempo ampiamente scaduto.
Al contrario di molti qua dentro, io ho molta fiducia in Baroni e credo che lui saprà dettare alla squadra al meglio i tempi di gioco da tenere. Sono convinto che il Mister sia conscio che la partita di stasera, dopo il capitombolo col torino in casa, sia un’occasione più unica che rara per scrivere la parola fine su questo campionato. Il destino è nelle nostre mani..non ci sono ambienti ostili o salernitane che tengano.
Giornata maledettamente tesa e lunga.
Sempre forza il Verona

Rispondi
Helladino

Ciao Penna.
Io invece, come sai bene, ho sempre avuto grossi dubbi sul Baroni allenatore/stratega.
Non gli ho risparmiato critiche ferocissime e insulti.
Non posso, al contrario, dir nulla sulla persona, considerando come non abbia mai sbracato, nonostante tutto, non abbia mai perso la bussola e la voglia di lottare.
Ecco, io conto su questo, sulla sua voglia di cancellare la partita di andata dalla testa di tutti noi.
E penso che vinceremo.

Rispondi
stefano 50/60

ieri ero con mio figlio ..giornata fantastica peraltro…un bel pò rovinata, se fa par dir ah, dagli altri risultati ma era ampiamente previsto per cui …….
abbiamo parlato della giornata dell anno scorso…video….superalcoolici e l Hellas che batte lo spezia e si salva in una partita drammatica per episodi e tensione…..ho fiducia, e spero che tra non molto non ci siano calcoli, ma certezza…….ripeto allo sifinimento, con l interM posso anche beccare ma insultare loro e merdone dimarcomerda da già salvo sarebbe una degna chiusura…poi magari un giretto sulle vette con il Verona in ritiro eh….

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ciao Stefano,
Per rispondere alla tua domanda io partirei con l’acceleratore pigiato, ma non per disperazione o ansia, bensì per calcolo razionale e cioè per farli giocare nella parte del campo dove sono messi peggio cioè la difesa.
I 300 butei andati a Salerno meritano una prestazione del Verona di grande cuore.
Comunque vada il mio vessillo gialloblù resterà alto a sventolare.
Lo scorso anno mi ricordo il nostro scambio di buoni auspici, tu con tuo figlio e io con il mio… Stefano, vecio butel, quest’anno tocca a te dire se ghe la femo oppure no.

Rispondi
teo_el teo

se esiste una giustizia divina dovrebbe retrocedere la squadra che peggio ha fatto quest’anno, e non è l’Empoli che comunque gioca sempre al massimo pur con limiti evidenti, nè il Frosinone, la più scarsa ma con gioco e corsa, nè il nostro Verona, che non ha mai preso imbarcate da nessuno, bensì l’Udinese…ancora in corsa solo per il tappeto del Lecce e la terna arbitrale di ieri…

Rispondi
Helladino

L’è vera? Son tante ateo che anca El smarsfon non riconosce papà maiuscolo senza accento.

Rispondi
Helladino

Vaincul anca El corretor automatico.
“L’è vera! Son talmente ateo che anca el smarsfon non me riconosse Papa in maiuscolo sensa accento”.

Pennabianca

Non so se è una cosa solo mia ma guardare la partita alla tv, non mi piace per nulla. L’accumulo di tensione che ho rispetto allo stadio è almeno quadruplo e alla fine me sento come se avesse scalà una vetta di cinquemila metri. Figuremose se po lè andada mal…me vien fin problemi de depresion.

Rispondi
Hellas1971

Ma Tia elo el El_Tia che scrive dal pc de so sio?…in ogni caso benvenuti ad entrambi sul blog, il ballo di Simone continua imperterrito…e butta in aria le mani…

Rispondi
Gibo

Giustissimo
Se mi dai il consenso dico in giro che sono tuo amico
Non lo ferma nessuno il mio amico hell

Rispondi
Tia

Ciao! No sono proprio Mattia che guarda il blog da anni e tutti i giorni. Leggo spesso ma non commento mai. Sto giro son così teso che mi sento di dover scrivere anche io qualcosa! Ciao!

Rispondi
Helladino

Guarda, te lo digo col linguaggio dei numeri:
6 1 0
Un solo altro intervento o allusione a mie presunte (per un idiota come te) doppie personalità o nick, un’altro solo insulto ai miei familiari e scatta la denuncia per diffamazione.
Degli insulti personali che ricevo da delle nullità me ne sbatto, ma reiterare il falso e buttare fango sulla mia famiglia NO.
E non rischi solo denaro, ma anche la galera.
Stammi bene.

Rispondi
Dragan Piksie

Questa sera la partita va vinta e ritengo che Baroni ne sia perfettamente consapevole.
Giocarcela con l’Inter è da folli.
Non sarà naturalmente un Hellas sparagnino, mi auguro innanzitutto che questa squadra tenga le sinapsi attive sino al triplice fischio altrimenti sono dolori. Le poche partite fatte tenendo una concentrazione mentale alta sino alla fine, ci hanno dimostrato che possiamo farcela.
Non tornare con una vittoria sarebbe solo demerito di Baroni e dei giocatori a questo punto.
Se ci salveremo sarà anche merito di Baroni (girone di ritorno), Mister Wolf per il mercato di Gennaio (lasciamo perdere quello estivo, visto il percorso fatto da Baroni) e non sicuramente dello Strassarol che anche quest’anno, soprattutto a stagione in corso (gennaio) si è seduto al tavolo verde per giocarsi tutto come al solito, braccato anche da Parma e da Volpi.
Mamma cari quanta tensione, quante recriminazioni (girone di andata buttato, alcune partite nel girone di ritorno) e lasciamo perdere veramente :
– Chi avrebbe firmato a Gennaio….. (chissene….)
– Chi salirà sul carro dei vincitori…..(chissene…)
– Chi gonfia il petto….. (chiessene)
– Chi fa gnè gnè…. (chissene)
– Che noi dobbiamo soffrire …. dove sta scritto ?? La ns. storia ? Si certo ma non è legge !
A quel paese tutti quegli slogan di distrazione di massa invece di fare analisi lucide ed il più possibili obiettive in perfetta antitesi con conferenze stampe sempre finte ed edulcorate.
Solo Hellas, Solo Avanti i Blu e per i più vecchi del Blog :” STASERA SI ASFALTA”

Rispondi
Helladino

Sincera ammirazione fradel de balon. Se ho iniziato a scrivere qua, è stato anche grazie a quel che scrivi

Rispondi
inogniposto

stasera dobbiamo giocare come se fosse l’ultima partita del campionato (ed in effetti è proprio così) puntare sul pari per poi puntare di far un punto con elinter mi sembra da matti, ritengo sia meno difficile fare tre punti contro i salernitani piuttosto che prendere punti con elinter il cui panchinaro più strasso costa come tre o quattro giocatori del Verona. Ovvio che sarà una partita molto difficile per molti motivi (passati ed attuali) ma comunque l’avversario è ultimo in classifica e vale la pena ricordare che ha fatto 18 punti meno di noi…. Giustissimo essere preoccupati ma leggo commenti da “sconfitta scritta” e da serie B certa…. Pessimismo cosmico Anche no grazie!

Nota: el fenomeno de cagliari nol sà gnan lu come l’ha fato a salvarse in almeno tre o quatro partie el g’ha avudo un deretano che quel dela JLO al confronto l’è picenin .

FORZA IL VERONA

Rispondi
inogniposto

Auspico che questa sera Baroni abbia quel culo che quest’anno tante volte Ranieri ha mostrato, se così domani festeggeremo pure noi la matematica serie A

Rispondi
Helladino

Premetto che queste sono le ultime righe che ti scriverò prima di procedere con la denuncia ufficiale.

Ti faccio un ultima proposta di accomodamento amichevole.
Vieni a vedere le carte gratis visto che te lo sto offrendo.
Perché DOPO è tardi.
Incontriamoci personalmente in un bar dello stadio.
Puoi portare chiunque di cui ti fidi su questo blog.
Invito rivolto pure a chi posta col nick Gibo.
Se lui accetta si risolve in 10 minuti.
Poi però voglio le tue scuse di persona, e una dichiarazione pubblica qui che ti sei sbagliato ad attribuire a me i post che qui ha scritto un’altra persona.
Se hai obiezioni o suggerimenti dillo pure, ti ascolto.

Nel frattempo:
@Gibo
Sei disposto ad un incontro con lui con un altro del blog allo stadio?

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

All’alba… Le sciabole chi le porta? Sembra una scena dei Duellanti.
Dai cari, basta stronsade…

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

Ma lassa star…. La regola è sempre quella… Se litighi con un co……ne, finisce che il co…….ne sei tu.

Rispondi
Brunoconlasciarpadell'83

I puntini sono troppo numerosi per quella parola.
In generale a chiunque può capitare di sentirsi un giorno un co…mpagnone e altri giorni un co…. come scrivi tu.
Sta a noi scegliere quando si scrive qui che cosa sembrare.
Tu preferisci sembrare un compagnone o un coso che hai scritto tu?
Sta a ciascuno di noi decidere che cosa sembrare.
Se magari adesso la piantate visto che c’è una partita del nostro grande Verona, molti di noi sarebbero più co….ntenti.

Helladino

Bruno, io degli insulti personali me ne sbatto.
Insulto e ricevo insulti. Chissenefrega?
Ma è diffamazione attribuire ad altri azioni e parole non sue.
Qui si và ben oltre l’insulto.
Glielo ho detto in ogni modo più volte.
In buona fede gli ho proposto ogni forma di verifica equa.
E continua….
Quindi non vedo altra strada per fare cessare questo schifo.

Rispondi
Hellas1971

E’ una cosa gravissima….la denuncia è inevitabile….Tag che percentuale ho di prendere l’ergastolo?

Rispondi
Helladino

Ti stai tirando una colossale zappata sui coglioni da solo.
Inutile che tiri in ballo altri.
Tag se era interessato ad aiutarti rispondeva quando gli ho offerto di trovarci a 4. Anche a cena mi va bene.
Nessuno ti vuole aiutare.
Quindi assegnati a subire le conseguenze delle tue diffamazioni.

Rispondi
Tia

E intanto la Lega ha ufficializzato gli orari dell’ultima giornata. Siamo in contemporanea alle 20:45 con l’empoli, il frosinone e l’udinese. Ciò significa che se la Lega comunica gli orari così in una maniera o nell’altra non ci salveremo oggi.

Rispondi
stefano 50/60

spero che non sia così….parlano della non cultura del sospetto ma……..ma è altrettanto vero che l anno scorso con l empoli e quest anno col torino ci siam tirati una di quelle zappate sui coglioni da far piangere tutto l asfalto della transpolesana…

Rispondi
Gibo

Ma veramente l’oggetto del contendere tra helladino e hell71 e’ ancora la convinzione da parte di quest’ultimo che io ed helladino siamo la stessa persona?
Pensavo vi foste messi a litigare su qualcos’altro….
Mi sembra un po’ assurdo che ne sia veramente convinto, più probabile che alimenti sta cosa a mo’ di provocazione, tanto più se vede che la reazione di helladino sfocia…diciamo così… nel penale
Domanda per helladino: chi pensi di denunciare e per quale motivo?
Sulla questione degli insulti poi, quelli son volati da parte di tutti… poco importa se io e te pensiamo che hell71 li meriti alla grande…
Ho già detto che se facciamo una cena del blog io non ho problemi a partecipare, quale occasione migliore per metterlo di fronte alle sue assurdita’ pubblicamente
Potrei aggiungere che se uno le ridoto a far el troll in un blog che fino a qualche giorno fa aveva l’ambizione di guidare verso la verità, le proprio alle asse
Ma qui e’ una giungla un po’ così e bisogna metterlo in conto
Dai che manca poco ala partia…forza hellas

Rispondi
Helladino

Ora sta alludendo pure che anche Tia sia sempre io.
Renditi conto…
E niente, mi toccherà denunciarlo sul serio.
Mi spiace, probabilmente ti toccherà testimoniare.
Mail diverse, ip diversi, persone diverse. Unico modo, dato che lui rifiuta incontro e continua a calunniare.
Tutto in chiaro.
Voglio vedere che farà una volta scoperta la realtà.

Rispondi
Guglielmo

CADONO LE MASCHERE.
Questa sera vedremo il vero volto di Baroni, e ciò mi preoccupa.
Chi fa sport sa bene che l’approccio alla gara è prioritario rispetto a strategia e tattica.
Non gli ho ancora perdonato l’approccio rinunciatario della partita di andata.
Ma devo ammettere che nel frattempo il mister è cambiato, a Cagliari siamo andati con personalità, e le partite recenti le ha giocate per vincere (Genoa Viola Toro).
Non mi interessa se andiamo a prenderli alti rischiando contropiedi (unica cosa che sanno fare), o se li aspettiamo per infilare la loro difesa scarsa e lenta.
Mi interessa che giochiamo con personalità: le nostre motivazioni sono sovrastanti rispetto alle loro.
Ma poi guardo in faccia Baroni (video), e il linguaggio delle espressioni mi suscita la stessa sensazione che trasmette lo sguardo di Montipò: panico!
PRETENDO coraggio
offence best defence

Rispondi
Gibo

Mi viene il sospetto che hai scritto tu per poter poi accusare
Fosse così ti consiglio di abbandonare la vecchia via per seguire questa, ti e’ venuto proprio bene
In caso contrario Guglielmo e’ invitato alla cena

Rispondi
teo_el teo

Beati voi amici miei, Hellas1971 ed Helladino, che passate il pomeriggio a stuzzicarvi mentre io sto già male da stamattina in attesa della partita…vi invidio…

Rispondi
Hellas1971

Intanto arriva le sei e mezza dai…sta prendendo per il culo tutti, nick nuovi a iosa, complimenti uno con l’altro e state tutti rispondendo sempre alla stessa persona…Bussola is on fire

Rispondi
stefano 50/60

il dubbio che ho è molto simile al Tuo Guglie…….un altra settimana ad attendere le merde strisciate che possono dartene tre…..le altre che giocano e che temi di sentirle vincere….spero non faccia quell errore, noi non sappiamo gestire, dobbiamo stare sul pezzo per portare a casa tre punti…non dico sia difficile, nè impossibile, ma per noi complicato lo è di certo…..il gioco del calcio, e non solo, parte da molte cose ma se non hai talento sufficiente puoi insegnare la sofferenza e la cattiveria, sennò puoi fare il lanciatore di ghiaia alla motta de garda….o alla cavalla per chi non sopporta la musica dance…..

Rispondi
Hellas1971

Adesso arriverà Guglielmo a scrivere che lui legge solo ma oggi è agitato e quindi ha scritto…

Rispondi
stefano 50/60

CIAO hELL…
la mia preparazione informatica è tale e quale ai fossili della pesciaia di bolca quando ancora erano pesci e la pare che ci fosse il mare…….nella mia professione mi arrangio e ce la faccio nonostante tutto ma è un arrangiarsi annaspando come in cast away appena salito sul gommone di salvataggio dopo che l aereo si è inabissato in mare…..faccio fatica a capire questo citato gioco di ip etcetc……per cui se uno vuole fregarmi qui non fa fatica ma ne cava davvero poco…..spero comunque risolviate i vostri scontri confronti……non sono avido di litigate ed affini, anche perchè nonostante qualche carneval che ho accumulato quando mi pestano le fette divento sgradevole…….ma faccio mio l auspicio di una peace alla John Lennon magari senza love in sto caso perchè pur rispettando tutti i gusti, la metto un pò in vacca par ridarghe un pò su, par mi el tubo de scapamento maschile nò lè la bernarda del terzo millennio……..a ogni buso el so accessorio de serie…..la fusion nò lè mia par tuto ah…
ps si avvicinano le 18 e trenta……cì lè stitico guardi la partita, cì no guardi la partita……in tuti dò i casi se sentirà olezzo con solid and gassoso….

Rispondi
ziki

campionato falsato e pilotato, giornalai incopetenti ,rai, vedi mediaset, varie testate giornalistiche , stasera me piasarea vinsar 3-0 e poi sentir i commenti dei sapientoni!!! FORSA HELLAS ,SOLI CONTRO TUTTI !!!!!!

Rispondi
Sergio

A me basterebbe anche 1 a 0. Alla mia età quest’ ansia è insopportabile. La nemesi del nostro scudetto quando abbiamo osato sfidare gli dei dell’ Olimpo. Forza Hellas Verona!!!

Rispondi
LuckyHVR

ma come si fa a tirare in ballo la lega che ci vuole in B e tutte queste idiozie quando abbiamo letteralmente buttato via la partita col torino! dai su!!! basta!!!! basta piagnistei simil diversamente nordici!! e via subito montipo’ e davidov….oltre che’ il benefattore carpiginino…

Rispondi
Tag

Te vedarè che alla fine l’errore di Baroni contro il torino no l’è stà cambiarlo massa presto, ma massa tardi.. 🙁

Rispondi
stefano

Magnani purtroppo out. Una formazione con la difesa che fa paura (io avrei messo il francese, non Cabal, che spesso è emotivo e pecca di concentrazione), ma soprattutto: come si fa a vincere senza avere un attaccante in campo??? Ho capito esser prudenti, ma qua siamo alle solite. Sughemo a centrocampo e basta? Baroni non poteva rimanere a casa? Dov’eli bocchetti e crisantemo?

Per tutti i complottisti: ringraziamo del gol convalidato con la fiorentina (…) e ringraziamo che giochiamo stasera sapendo già tutti i risultati.

Rispondi
Helladino

Mastiffoooooo
quando te digo che le statistiche e i coefficienti predice ano che arrivemo anca davanti del Lecce, adesso me creditooo?
😀

Rispondi
Marco C

siiiiiiiii godooooooo… e chi ci odia e gufa vada a torselo in cul lu e la vaca che l’ha cagà…. e tanto tanto maalox

Rispondi
Hellas1971

stefano 50/60
Maggio 12th, 2024
Nzomma se domanj vinciamo siamo salvi matematicamente vecio

Rispondi
Hellas1971
Maggio 12th, 2024
Yess…però questo è un campionato particolare, quando sembri tranquillo torni nella mischia e viceversa…quindi domani perdiamo e poi vinciamo a Salerno…

Stefanoooooo……ah ah ah…..che clima ostile!!!!

Rispondi
Mingon Federico

…e adesso a sorbirci gli idioti che parleranno del “cul de Setti”. Che dura per i mediocri ammettere che qualcuno brutto, sporco e cattivo El fa ben El so mestier…miserie!!!

Rispondi
Giulio77

Guarda Mignon che ghe digo a Hellas1971 de nar a catar fora i messaggi de gennaio par vedar se te pensavi la stessa roba alora…

Rispondi
Hellas1971

E visto quando abbiamo segnato ed i punti fatti Sir Marco si salva prima di Sir Claudio….ah ah ah…..CVD

Rispondi
Scion

Onore al vero artefice dalle salvezza. Grazie Mirko/=\
Anche se non ti di legge da tempo, so che gufavi sempre in silenzio. Grazie davvero, continua sempre a seguirci, mi raccomando.

Rispondi
hellasmastiff

ora rimandatele tabelle conti critiche pronostici…. ecc….
meteteveli al cu..o pezzi di pessimisti miserabili!!!

RESTIAMO IN SERIEA LALLALALLALA RESTIAMO IN SERIE A LAAAAAAAAAAAAAALALALA

Rispondi
hellasmastiff

monumento a mister Baroni e il Ds Sogliano……… se non tornerà Juric avanti con loro senza se e senza ma……….

Rispondi
Hellas1971

Piano partita perfetto, formazione perfetta, cambi perfetti…girone di ritorno, 23 punti…chapeau Sir Marco e Scion Scion

Rispondi
Alberto

Molto bene rimanere al massimo livello!
Però è un campionato terrone, gestito da terroni, in un paese di terroni.
E ve lo dice un veronese de soca che vive all’estero dall’80. Tornato però negli anni dello scudo…
Da molto lontano, vi posso dire che le differenze tra Nord e Sud Italia sono minime. Basta vedere la pescivendola PM…
Tutti terroni, purtroppo!
Che giocano al calcio da terroni: tuffi, sceneggiate, commedie e piagnistei ovunque.
L’unica che si salva è l’Atalanta.
Ma una volta l’Atalanta eravamo noi dell’ Hellas!
Recuperiamo la nostra Identità anche sul campo!
Disintossicatevi dal terrorismo che è in voi!
Forza Verona

Rispondi
OvunqueHellas

Onore a Baroni e soprattutto a Sogliano, secondo miracolo consecutivo, chapeau!
Io nel mio piccolo, spero che con questo jackpot il magliaro venda, soprattutto spero venga qualcuno con intenzioni serie, che porti questa splendida piazza ed i suoi fantastici tifosi dove si meritano. Sempre e solo forza HELLAS VERONA!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Beh, se gli stessi miserabili che non trovano di meglio, in questo momento, che darmi del “gufo”, nel contempo mi considerano pure una sorta di talismano, direi che è meglio che facciano pace col cervello!!! Forza Hellas, io intanto sono strafelice, alla faccia di gufi, civette etc etc…

Rispondi
hellasmastiff

mirko l’avevo detto con folorunsho in campo è un altro hellas…. se era presente col torino non perdevamo…… tropp importante per noi…. lha voluto mister baroni che lo ha avuto a reggio calabria putroppo lo perderemo perchè in prestito….. c servirà come il pane uno com lui con le stesse caretteristiche……. forte di testa copre difende attacca segna fa a sportellate combatte non molla mai….. se avevamo il riscatto sogliano lo prendeva in prestito difficile torni a verona…….

Rispondi
Helladino

Helladino
May 19th, 2024
Tajandotela a fettine… non dico più che se salvemo.
Digo che rivemo davanti del Lecce. 😀

Rispondi
Hellas1971

a mi de me lo dise che ho sempre scritto che a Salerno ci sarà uno stadio mezzo vuoto ed una clima tutt’altro che ostile?…e comunque hai scritto che non mi scrivevi più se non con la denuncia ufficiale…sii coerente!!!

Rispondi
Helladino

Sa c’entra?
Ai post de balon rispondo con post de balon..
Cmq par mi va giù il Frosinone.
Il Sassuolo l’avevo battezzato in B già un mese fa.

Gnanfo

E zo gòti DB…co ghemo ciapà el gol m’è vegnùo fora lê maròidi…alé alé alé bum bum bum
PS: ‘desso che no scomissiemo a smaronarse el scroto su ci avea razón e ci gufava!

Rispondi
hellasmastiff

e domenica grande festa tutti al binti ad onorare tutti dal primo all’ultimo è da gennaio 2022 che lottiamo per salvare la barca con fatica angoscia nervi ma ora conta solo festeggiare…… metter in campo tutti quelli che han giocato meno tavsan vinagre dani silva swidersky TCHATCHOUA .. tutti quelli che potranno essere riscattati e far parte del nuovo progetto hellas di sogliano…….. per il mercato ci sarà tempo importante ripartire con mister baroni e giocatori convinti e i nuovi stile gennaio……… piazza Bra e domenica al Binti stracolmo….. foza Hellas sempre!!!!

Rispondi
stefano 50/60

Un saluto a tutti e permettetemelo a veciò Hell che El ga azeca

Ho appena finito commosso
Sparazi
Ovi duri
Chardonnay fresco
Saluto tutti
Hell te ghe visto dentro pardio
Sono felice…ancora serieA

Rispondi
Hellas1971

Ciao vecio, esperienza e cul….adesso ghe l’altra “profezia”, quela de Sassuolo ed Empoli….

Rispondi
Hellas1971

T’avea scritto na diesina de giorni fa: retrocedono Sassuolo ed Empoli e dubito arrivino a 34 punti…

Rispondi
Hellas1971

Idem, se restano in A Empoli e Frosinone in prospettiva anno prossimo mejo….3 a 3 della juve…thiago i cambiiii 😀

stefano 50/60

Grazie a scion e marco baroni
E ad onor della matematica questa società ci dà il sesto anno consecutivo in vetrina
Gioia butei gioia ed orgoglio

Rispondi
Helladino

Mastifoooooo, te do un occasion per diventar ricco così te pol riscattar Ghilardi.
Presto che lè tardi;
Empoli-Roma 1
Napoli-Lecce 1
Verona-Inter. X
Frosinone-Udinese 2
Ah, i coefficienti, questi sconosciuti

Rispondi
Hellas1971

Prendendo le ultime 8 della classifica siamo la squadra che ha vinto di più, che ha subito meno goal ed ha la miglior differenza reti…qualcosina ameba babbeoni ha fatto dai…

Rispondi
Gnanfo

Vero, ma sinceramente se non rinnova non lo rimpiangerò troppo…un girone di andata buttato nel cesso faccio fatica a digerirlo…però bravi tutti instesso e zó prosecco giazzà 😉

Rispondi
Hellas1971

Quanti punti ha fatto juric nel girone di ritorno del suo secondo anno? Quanti punti ha fatto sir Claudio nel girone d’andata?…non è così semplice far bene, in una squadra ci sono alchimie strane, il famoso equilibrio non ha regole certe

Rispondi
Helladino

Hellas 71, davvero, son felice.
Io sbaglio come ogni essere umano.
Se ci tieni così tanto non ho problemi ad ammettere che Baroni ha fatto un grandissimo girone di ritorno.
A lui chiedo scusa e io sono un babbeo.Ma è dall’inizio del campionato che dico che avevamo una squadra da salvezza tranquilla, da 12mo 13mo posto.
Lo dicevano tutti i miei coefficienti e mi sembrava impossibile fossero sbagliati.
Quasi mai sbaglio E infatti dopo l’Udinese mi era gia chiarissimo che ci saremmo arrivati.
Ho cmq dato un giudizio errato su un allenatore e come mi ha suggerito Federico Mingon con calma probabilmente era una questione di alchimia. E con calma ho ammesso che forse aveva ragione.
Ho tanti difetti, non ho problemi ad ammetterlo,ma non puoi accusarmi di disonestà.
Se ti dico che non ho MAI postato con altri Nick (a parte mio zio per sbaglio 2 volte) e tu reiteri la diffamazione è grave.
E sono disposto ad ogni tipo di battaglia, legale qualunque cifra mi costi.
Sta solo a te ammettere l’errore e scusarti, come io avevo già fatto, se ricordi.

Rispondi
Hellas1971

Le battaglie legali son divertenti dai…e poi diffamazione di che? Mica è reato “accusare” qualcuno di fare una cosa legale…uno può scrivere anche con mille nick, per me in questo contesto è stupido ma di certo mica illegale…io rimango con le mie sensazioni/convinzioni, tu con la tua verità che conosci realmente solo tu…in ogni caso è una questione di lana caprina…

Rispondi
Helladino

Non funziona così.
È reato punibile con ammenda pecuniaria e detenzione la diffamazione, anche,a mezzo blog.
Aggravata peraltro dal fatto che la parte lesa ha piu volte manifestato la sua disponibilità a fornire ogni prova possibile di non aver commesso il fatto (nella fattispecie cambiare nick)di cui è stata falsamente accusata, in presenza di altri frequentatori del blog.
I tabulati del blog in questione verranno presi in considerazione come prova.
Continuare ad ignorare questo e i precedenti avvertimenti causa alla controparte danni emotivi quantificabili in sede opportuna èd è considerata prova di reiterazione, e quindi aggravante, di reato.

Come vedi la verità è oggettiva, non soggettiva, in caso di diffamazione.
A te decidere.
Io posso pure chiuderla qui soltanto quando ti scuserai.

Diversamente parte l’azione legale.
Ultimo avvertimento..

Rispondi
Alberto

Aesso comincia le critiche a freddo dei radical chic da salotto…che vol far gli intellettuali sportivi che si vogliono distinguere dal becero e Rizzi tifoso medio…

Rispondi
Gnanfo

Ma se ciapavimo nojatri tri peri in 8 minuti cossa vegneva fora in sto blog?
Ocio che gho el goto co na condensa da paura 😋

Rispondi
Helladino

Se le par quella qua se va a Gleenlivet e chiloom.
Ma voio indrio El punto coll’Inter!!!!
Non transigo!!!

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code