Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-MONZA

MONTIPO’ 5 Qualche parata, più che altro scenografica. Ma, al netto della deviazione di Terracciano sul primo gol del Monza, lui sembra già a terra. Nello 0-3 quella palla, nell’area piccola, non può non essere sua. E invece si fa infilare con troppa facilità.

MAGNANI 4 Guarda intensamente Colombo nel raddoppio, sperando che con la persuasione dello sguardo decida di non segnare. Non gli va bene. Nello 0-3 di Caldirola la cicca di testa con una certa goffaggine. Per tutta la partita dimostra di non stare bene fisicamente. Ogni scatto è seguito da qualche secondo di mani sulle ginocchia alla ricerca di ossigeno. Il Monza non gli porta bene.

DAWIDOWICZ 6 Fin quando rimane in campo cerca di tenere la compattezza della difesa. Ma in generale la fase di contenimento è balbettante, anche se non per colpa sua, che rimane sul pezzo e concentrato. Si blocca per un problema muscolare e sarà una brutta perdita, credetemi.

HIEN 5.5 (dal 30° p.t) Qualche sprazzo del miglior giocatore di difesa che ha il Verona. Entrare a freddo non lo aiuta. Mollo su Colpani nel gol che dà il vantaggio agli ospiti. Poi ci mette il fisico, cresce un po’ di condizione, ma è difficile, oggi, chiedergli più di così.

TERRACCIANO 5.5 Uno dei meno colpevoli di tutti, mi sento di dire questo. Anche se nel raddoppio del Monza si fa saltare da Colombo in maniera imbarazzante. Spende tanto, ma non lo aiuta giocare per l’ennesima volta fuori ruolo. Ovvio che qualcosa la conceda. Ma è solo colpa sua?

FARAONI 4.5 Così non si fa il bene del capitano. Perché se Baroni si ostina a farlo giocare dall’inizio, non rendendosi conto che non sia più quello di due anni fa, continuare a insistere è controproducente anche per il giocatore. Arriva sempre con un paio di secondi di ritardo, non indovina un cross che sia uno. Certo, attorno non è che trovi l’oro, ma così non va.

TCHATCHOUA 5 (dal 30° s.t.) Un cross. Finito in curva Sud.

DUDA  5.5 Il picco della sua partita è quel bel tiro a giro che si stampa sulla traversa a Di Gregorio battuto. Il resto è un gran carico di fatica, con tanti palloni giocati, ma pochi utili alla causa. Nervoso, più del solito, non è capace di far girare la squadra e paga la qualità di chi gli sta di fronte.

FOLORUNSHO 5.5  Difficile contenere la qualità a centrocampo del Monza che con Gagliardini e Pessina gioca con grande classe e leggerezza. Quando riesce a fare il break la punta tutta sul fisico e appena vede la porta cerca di colpire. Ma sono tanti i palloni che perde. Qualcuno lo recupera, vero, ma con non poche difficoltà. Mezzo voto in più per il gol, che cambia comunque nulla. 

DOIG 4 Sono combattuto se dare tutta la colpa a lui per questa lunga e angosciante involuzione o al modo di farlo stare in campo, sempre schiacciato verso il basso. Il risultato, in ogni caso, non cambia. E’ un fantasma, impalpabile. In quelle rare occasioni in cui prova a mettere il naso fuori dalla propria metà campo non ne imbrocca una. Per favore pietà.

HONGLA 6 (dal 1° s.t.) Meglio di tutti gli altri visti in campo.

LAZOVIC 5 Si muove tra le linee senza trovare mai veramente la posizione migliore per creare pensieri al Monza. Quando si decentra verso sinistra le cose non cambiano. Mai un guizzo, mai un’idea. La condizione non sembra dargli la forza nella corsa. E così rimane tra coloro che son sospesi per tutta la durata della sua partita.

NGONGE 5 (dal 20° s.t.) Non pervenuto.

BONAZZOLI 5 Cosa gli si può dire sulla voglia di stare in campo? Assolutamente nulla. Si sbatte, ma è tanto arruffone, cerca sempre la giocata più spettacolare che utile, con continui colpi di tacco che servono a niente. Cresce un po’ nella ripresa, ma sbaglia incredibilmente il gol del pareggio, solo a due passi dalla linea di porta di Di Gregorio. Voglia tanta. Sostanza poca.

SAPONARA s.v. (dal 30° s.t.)

DJURIC 5.5 Primo tempo da incubo, non gli arriva un pallone. Secondo, qualche il Verona si accende, leggermente meglio, ma quando lo vedi partire da dietro per portare su palla capisci che è saltato tutto. Una buona occasione, e poco altro. Si confidava nel feeling con Bonazzoli, ma le aspettative hanno deluso clamorosamente.

ALL. BARONI 4 Sesta sconfitta nelle ultime sei partite. Concede un tempo pieno al Monza, con i suoi che non fanno nulla per controbattere gli ospiti che, bene dirlo, non è che siano delle furie. Le fasce non vanno, la difesa è sempre in affanno. Davanti la squadra ci arriva poco. Nella ripresa il Verona ha una fiammata, ma è solo un’illusione. Prova a cambiarla dalla panchina, ma anche da lì non arriva nulla di buono. Pare in confusione e incapace di capire cosa serva a questa squadra. Idealmente doveva iniziare oggi il campionato del Verona: se il buongiorno si vede dal mattino…

39 commenti - 2.208 visite Commenta

Pietro zanetti

Il solito teatrino patetico. Magnani ha annullato vignato ed era hien che doveva marcare colombo. Sei un disonesto. Querelami ma non cambio idea. Sei solo prevenuto. E hater sarai tu che fomenta odio gratuito. Potrei querelaerti anche io per offese. Ci penserò.

Rispondi
ciccio2

porta pazienza, ma oggi abbiamo fatto c….e e stai a criticare i voti? Son tutti insufficienti, magnani incluso! Prendi un po’ di camomilla..

Rispondi
Adriano

Concordo su tutto tranne che su Terraciano. Voto 8, per fortuna c’era lui e quando sono usciti Doig e Lazovic era sempre 1 vs 3 e teneva … Bravo .. peccato perché a gennaio il clan S S lo vendono …

Rispondi
FranzHellas

Baroni da esonerare immediatamente!!! Non ha più in mano la squadra (che pure ha i suoi limiti, ma che con lui non possono che peggiorare).

Rispondi
Mattia

Innfatti gli ultimatum non servono a niente.
Purtroppo Baroni non ha piu in mano la situazione da diverse settimane dai.

Rispondi
sergio

Le pagelle non servono a nulla. Serve invece l’analisi di questa situazione. Pochissimi riflettono sul peccato originale. Il peccato originale è il signor sogliano. Baroni lo ha portato lui. La pletora di brocchi che, ci scommetto senza mai averli visti, li ha comprati lui. Si dirà, non aveva soldi. E allora vai di prestiti e cerca di mantenere la categoria. Sogliano da esonerare subito anche perché, è dimostrato, non ha più competenze, ammesso le abbia mai avute

Rispondi
Pietro zanetti

Sul gol di colombo MAGNANI lo frena entrano altri due giocatori del verona che si intrometto e lo lasciano calciare. Sei lui il tuo capro espiatorio. Lo hai ferocemente criticati accusandolo di non curare il corpo l’anno scorso. Aveva un problema che si portava dietro da mesi e giocava stringendo cosa nei sai tu?che hai le informazioni da bar?giornalista di paglia. Questa anno gioc tutte la patite e mai un complimento, solo critiche inventate e gratuite. Usi sempre solo
Con lui obiettettivi
Sprezzanti che non usi mai coi tuoi preferiti. Dilivrrsti dimettere perché non hai l onestà intellettuale per fare il giornalista oltre che la mancanza di competenza vorrei sapere i tuoistudi di calcio e cosa hai praticato. Sei fazioso. Non obiettivo e incompetente. Querelami se vuoi. Lo faro anch’io.

Rispondi
SempreHellasnelcuor

Uno dei mali del Verona (a mio avviso): una quantità spropositata di cross all’interno dell’area che partono, se va bene, dalla tre quarti. E’ notorio che nel calcio non servono a nulla, per il 90 per cento delle volte sono pure sbagliati e offrono il fianco al contropiede degli avversari. E’ sintomo di mancanza di schemi. E quando non si attacca così, si attacca in maniera arruffona e a testa bassa a limite dell’area. Manca la mano di chi deve saper farli giocare —> allenatore. Sarà pure questione di atteggiamento, ma anche se lo hai giusto, ma hai giocatori mediocri e un allenatore in confusione che non sa far giocare la squadra, non vai da nessuna parte!

Rispondi
Bruno

Bhe a me sembra che non si è capito bene la situazione, siamo alla frutta, non ho mai parlato di Baroni, anzi ho cercato di capire che non giocava con il suo modulo,non ha avuto un mercato per metterlo in atto, adesso la vedo dura,la squadra non c’è, luì ha perso lo spogliatoio, meglio cambiare, ma non vedo con chi.

Rispondi
Jolly Roger

B, come Baroni.
Primo gol del Monza: noi 30 passaggi per poi perderla, loro 3 passaggi e goal…trovare le differenze.

Rispondi
Bruno

Bhe a me Nicola piace, ma a Nicola questi giocatori vanno bene, non ricordo come gioca Nicola c’è da cambiare a gennaio, via ngonge non serve via Doig, bisogna cambiare mezza difesa, mezzo centrocampo, è un’ intero attacco non la vedo bene oggi sono rimasto molto male.

Rispondi
Davide

Al nostro allenatore avrei dato 3! I numeri parlano chiaro e se la squadra non fa quello che lui dice di chiedere e di provare in allenamento i casi sono 2: o i giocatori non lo seguono, oppure non riesce a farsi capire. Ergo? Esonero immediato e senza attenuanti.
Anche per demerito suo oggi l’Hellas è morto e sepolto…

Rispondi
Zigogol

Folorusho e’ un giocatore che puo’ fare il difensore e poco piu’. Sempre fuori tempo e non in grado di smistare una palla in modo da creare un pericolo. Si tratta del principale equivoco di Baroni che ci sta portando in B. E’ l’unico che nontoglie mai, anche se lo meriterebbe …molto piu’ di Hongla che tecnicamente e’ superiore

Rispondi
Paul Mariner

D’accordo con te , Folorunsho non trova mai, ne oggi ne in partite precedenti , la sua logica posizione in campo… è disastrosi

Rispondi
guglielmo

Attendo con ansia la solita e gradita analisi tecnica della partita da parte di Dragan Piksie, visto che chi dovrebbe farlo di professione (giornalisti) dimostra ogni volta di non essere in grado di farlo.
Per il resto, ghe nè par tuti:
– DS e presidente da circo
– trichechi spiaggiati in curva sud
– mister bolso, molo, poco svejio, che sforna cagade a nastro
– preparator atletico?!?
– zugadori fighetti come ngonge, bolliti come faraoni, incartati quali fenomeni come folorunsho e doig, ecc
– voto 4, da dividere in parti uguali tra tutti.

Rispondi
Moreno

Sicuramente da esonerare Baroni!Squadra senza gioco e senza aggressività! Allenatore in totale confusione!Come sostituto a me piace Luca Gotti!

Rispondi
Attilio Gregori

Oooooh incredibile amici sportivi veronesi, clamoroso al Cibali, annuntio vobis gaudium magnum: dopo do ani de tragedie con un paracarro in porta immobile su ogni cross, parfin Vitacchio el sà incorto che i baloni nel’area picola i dovarea esar tuti del portier!
FENOMENALE RIVELAZIONE!!!
Magnani proprio nol te va mia zo ancora, ma na roba ala olta.

Rispondi
sergio

Oltre a Veloso, Tamezze , Ceccarini e aggiungo Lasagna che, al cospetto di questi incredibili brocchi presi dal genio ciccion su ebay, sembrerebbe Gigi Riva

Rispondi
OvunqueHellas

Vitacchio potrà vedere la sua partita e dare i suoi voti, come tutti noi d’altronde, Magnani 4 comunque anche x me, il gol di Caldirola da distribuire tra lui (goffo sul corner) e Montipo’, portiere pessimo nelle uscite. Sto astio contro Vitacchio proprio non lo capisco, la squadra fa angoscia indipendentemente da lui.

Rispondi
Paul Mariner

Magnani 4, ha subito una pesantissima involuzione…l’ho guardato tutta la partita… francamente, più di 4 impossibile dargli… anche se comune non è questione di singoli, ma di squadra nel complesso modestissima e senza la minima idea di gioco…

Rispondi
Mattia

È tutto ormai incommentabile dai.
3 anno consecutivo che a verona gli allenatori falliscono. Mah

Matteo

Secondo tempo bene con 3-5-2 e dopo lazovic sostituito squadra inconcludente come primo tempo . Baroni deve andarsene e studiare

Rispondi
stefano

Baroni non ha capito che sono i giocatori a non volerlo più. Nessuno capisce che questo mister andava mandato via settimane fa. Sarebbero stati sei punti con monza e genoa. Ora saranno zero e saremo penultimi/ ultimi. Ogni punto è d’oro per non retrocedere. Complimenti a tutta la societá coi prosciutti sugli occhi.

Rispondi
Frankie

Dopo 11 partite Baroni non ha ancora capito come far giocare la squadra e la posizione dei vari giocatori. Non sigioca sulle fasce, tutti ingolfati al centro. Ppi la netta sensazione è che i giocatori non seguano l’allenatore
Purtroppo bisogna cambiare Baroni, l’ennesimo che salta nell’hellas ..

Rispondi
JoeJordan

D’accordissimo. È un grande problema che nessun giornalista ha sottolineato. Occupa gli spazi di altri giocatori, corre a vuoto, sbaglia spesso i tempi della giocata

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Il 4 a magnani è esagerato. Sbaglia nettamente sul gol di caldirola. Non ha colpe, basta riguardare il video, accompagna colombo fino al raddoppio di terracciano che prova a fermarlo ma non riesce ad impedire il tiro. Quindi, vignato non tocca oalla, csldirola gli fa gol, si propone più volte con un cross che poteva portare al pareggio di bonazzoli e gli diamo 4?
A parte questo huen si fa superare incredibilmente da colpsni che sforna l assist per colombo…terracciano in ritardo…gol…eppure nessuno dei due è stato preso in giro.
Tutti sbagliano. Si tratta di essere professionali e non usare aggettivi sprezzanti verso alcuni è proteggere com bimbo mio gli altri. Questo non e giornalismo. Mi dispiace. È faziosità. Con una buona dose di incompetenza.

Rispondi
Mattia

Gentilissomo Vitacchio,
mi scusi ma che partita ha visto per dare un 4 a Doig?
Solamente perché è stato sostituito?
Sinceramente ce chi ha giocato molto ma molto peggio per non dire qualcosa di blasfemo.
Faroni ieri era da ng ha sbagliato tutto quello che c`era da sbagliare.

Il propblema non solo le pagelle , ma una classe di giornalisti assente da diversi anni che dovrebbero mettersi davanti alla sede e cercare di intervistare questa pseudo societa allo sbaraglio.

Rispondi
Eli

Incredibile che anche quest’anno – e fanno 3 – la societa’ ha sbagliato l’allenatore. Vediamo se riescono a trovarne uno di buono che porti l’Hellas alla salvezza!! Domenica comunque nessuna sufficenza, squadra molle lenta e senza idee. Bonazzoli che si mangia un gol davanti alla porta. Se non si sveglia Ngonge sara’ dura salvarsi.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code