Torna al blog

IL PAGELLONE DI GENOA-VERONA

MONTIPO’ 6 Non ha responsabilità sul gol. Per il resto è chiamato solo all’ordinaria amministrazione. Un paio di parate facili facili, di fronte a un attacco del Genoa che di attacco aveva solo l’appellativo.

MAGNANI 5 Dopo gli errori contro il Monza, l’indecisione che, con quella dei compagni Hien e, soprattutto, Amione, costa la partita al Verona. Prima, è giusto dirlo, aveva salvato un gol sulla linea di porta. Ma è andato in difficoltà spesso e volentieri. Non avere al suo fianco il miglior Hien gli complica ulteriormente le cose.

HIEN 4.5 Inizia anche discretamente, dando l’impressione di avere la situazione sotto controllo. Ma passano i minuti e il leader diventa un debuttante che balbetta. Sbaglia al di là dell’accettabile, ma soprattutto non dà mai la sensazione di essere sicuro. E questo, gioco forza, si riflette su tutto il reparto difensivo.

AMIONE 5.5 Fino al gol di Dragusin è incredibilmente forse il migliore in campo del Verona. Attento, veloce nei recuperi, bravino anche a uscire palla al piede. Poi, però, quando mancano pochi secondi alla fine del primo tempo, si perde Dragusin che, indisturbato batte Montipò. Recupera parzialmente quando salva su una buona occasione di Puscas.

DUDA 5 (dal 70°) Sbaglia tutte le decisioni. Sceglie sempre la giocata più difficile. Lanci lunghi e sperare. Risultati inesistenti.

TERRACCIANO 5 Male anche lui, peccato. Nel primo tempo è un po’ più diligente rispetto a Doig. Se non altro difende bene. Ma nella ripresa diventa arruffone e sbaglia troppo. Soprattutto la più grande occasione del Verona che stampa sul palo, a due passi da Martinez. Poi, questo continuo cambio di ruolo non penso che gli faccia gran bene.

FOLORUNSHO 5.5 In un centrocampo senza fantasia, con Hongla che non dirige il gioco, prova a mettere pezze anche agli errori dei compagni. Questo gli mangia energie fisiche, che tenta di colmare con quelle nervose, richiamando spesso i compagni. Ha reazioni di orgoglio e questo è un buon segnale, ma non bastano a salvarlo.

SAPONARA s.v. (dall’85°)

HONGLA 5 Regista senza ciak. Poche idee, perlopiù confuse. Passo lento e ciondolante, a ritmo con la partita soporifera. Non inventa, non costruisce. Non capisco cosa faccia, onestamente. In precampionato sembrava un altro giocatore. E’ tornato quello dello scorso anno, con qualche prestazione un po’ più accettabile rispetto al passato.

SUSLOV 6 In un primo tempo davvero brutto, è l’unico che prova a tenere davvero vivo il Verona, nel vero senso della parola. Ha la personalità per farsi dare il pallone, ma la sfortuna di avere vicino Doig che fa di tutto tranne che aiutarlo. Ha tempra anche quando deve andare a muso duro sugli avversari. Poi, per carità, non la gioca da fenomeno, ma è difficile capire il suo cambio.

CRUZ 5.5 (dal 62°) Baroni lo mette largo a sinistra. Scelta che non paga dividendi, citando Flavio Tranquillo.

DOIG 4 Leggo un po’ qua è un po’ là gente che dice “basta Faraoni, per favore”. Io stesso sono stato critico ultimamente col capitano, chiedendo per lui un po’ di riposo. Incomprensibile però il credito del quale goda a questo punto della stagione lo scozzese che, a conti fatti, ha giocato tre, quattro partite buone da quando è a Verona e poco più. Mi sembra un grande abbaglio. Non spinge, non copre, non azzecca un cross, sbaglia i palloni più facili. Forse è solo in confusione, allora qualcuno gli dia una mano non a ritrovarsi, ma a trovarsi.

FARAONI 6 (dal 62°) Che sia questo il suo ruolo, al momento, nel Verona? Entrare a partita in corso portando qualità che rimangono importanti. Crossa bene, prova l’assalto finale. Non basta.

BONAZZOLI 5 E’ il primo a pagare un primo tempo in cui il Verona ha giocato una partita sicuramente non brutta come quella contro il Monza, ma pur sempre sottotono. Non entra nel gioco, non si trova con Djuric, non si crea occasioni, ne spreca un paio potenzialmente buone per poca lucidità. Insomma, dura per lui che non riesce a incidere come Verona si aspetterebbe.

NGONGE 6 (dal 46°) I primi cinque minuti della sua partita sono scintillanti. Sembra poter cambiare le sorti della partita con le sue sfuriate. Trova, però, poco supporto dai compagni e quindi a volte tende a incaponirsi, tenendo troppo il pallone. Se non altro non è indolente. Rimane un problema capire perché non riesca più a trovare continuità.

DJURIC 5 + Il primo tempo è un supplizio. Assurdo che debba essere lui a dettare il contropiede del Verona. Uno alto due metri non può farlo. I cross arrivano tutti dalla trequarti, non ne becca uno. E la mobilità, si sa, è quella che è. Nella ripresa il Verona gioca un pelo di più sugli esterni e sembra entrare maggiormente nel gioco. Ha una grande occasione di testa, ma Martinez fa il miracolo.

ALL. BARONI 5 Era impossibile fare peggio della partita contro il Monza. Il suo Verona, nella prima mezz’ora sembra almeno più compatto e più voglioso. Non c’è però gioco, non ci sono idee dalla metà campo in su e la difesa è diventata un colabrodo. Prova a ribaltarla dalla panchina, ma anche qui le decisioni sono discutibili, oltre che tardive. Doveva dimostrare di avere la situazione ancora in pugno. Non ci è riuscito. Difficile che la società lo confermi.

39 commenti - 2.468 visite Commenta

OvunqueHellas

Eh dai racconta, cosa hai visto di diverso?
Faccio una premessa, anch’io su qualcosa non sono d’accordo, tipo Duslov per me 5, Faraoni 5.5 e Baroni 3.
Ma parlar di aver visto qualcosa di diverso da sto schifo anche no …

Rispondi
Bruno

Bhe per me devono essere tutti confermati partendo da Baroni a tutti i giocatori, inutile cambiare allenatore devono scendere in campo fino a maggio e svalutarsi da soli questo branco di cornuti.

Rispondi
Nike

Per me l’unico responsabile è Baroni voto 2. Se i giocatori non rendono è perchè a parte che sono stressati sono messi male in campo e per giunta in ruoli sbagliati, lo capisce chiunque che Hongla non è un regista e senza che Terracciano non è un difensore che Magnani è uno stopper e basta

Rispondi
Paul Mariner

Difficile vedere uno spettacolo più orribile…. Una squadraccia con dei fabbri a centrocampo, il nulla davanti e delle catastrofi dietro… e in l’anca uno che mi fa rimpiangere persino Salvioni , persino Cagni portaci in Europa… grazie Setti !

Rispondi
Jolly Roger

Le dichiarazioni di Baroni sono inaccettabili: dar la colpa alla scorsa stagione dopo 12 partite è una cosa che da sola meriterebbe l’esonero immediato! Uomo senza carattere e pure dignità, la mancanza TOTALE di personalità della squadra riflette il nulla che abbiamo in panchina. Ora mi auguro, nel caso non venisse esonerato, un bel clima ostile al Binti (anche se dopo anni di questa maledetta proprietà, ha smarrito personalità pure la curva…)

Rispondi
Giovanni

Difficile che Setti spenda uno stipendio in più per un altro tecnico, però la squadra ogni anno viene rifatta e questi sono i risultati. Non capisco però se andare in B sia così vantaggioso economicamente visto che si fa di tutto per retrocedere.

Rispondi
Caniggia

Squadra costruita male con solo tre difensori decenti senza centrocampisti titolari (hongla e Duda sono due panchinari) e con 8 mezzepunte inutili. Avremo anche pochi soldi ma quei pochi sono stati spesi male. A questo aggiungiamo che è stato preso un mister che ha sempre giocato con la difesa a 4 e qui invece di dargli i giocatori giusti per portare avanti le sue idee gli hanno chiesto di giocare come juric. Film già visto tra l’altro con di francesco e Cioffi. Personalmente penso che l’esonero sia oggi inevitabile

Rispondi
Michele

Concordo soprattutto sulle scelte di mercato:Saponara,ngonge,suslov,mboula,tchachua senza contare anche lazovic come possibile trequartista troppi per una squadra come il verona…o prendo un allenatore che ha tipo gioco adatto alla rosa che hai già più o meno o compri giocatori che si adattino Ora vorrei sapere in quale delle due situazioni ci siamo trovati e perché appunto questa abbondanza di trequartisti inutili

Rispondi
Mattia

Vitacchio bei manco va là!!! 6 a montipò? Ma lei ha visto che razza di gol
Centrale che ha preso?
Magnani 5? Non sono errori da fare in serie A dai.
Il resto meglio che mi fermo qua per non essere blasfeml.

Rispondi
Roberto Zanardi

Mi permetto di dire la mia.Metterei Saponara in campo in pianta stabile dietro le punte a dare qualche palla decente agli attaccanti come quando c era Caprari.

Rispondi
sergio

Squadra retrocessa un minuto dopo la fine del mercato ( dove qualcuno ( qui il suo nome non si può pronunciare, perché sarebbe “lesa maestà”) ha speso 2 mln per Braaf…). I molti accoliti parlano di file di allenatori che si propongono. In realtà qui a Verona non vuole venire nessuno. Come nessuno comprerà una scatola vuota con dentro i vari Coppola, Doig, Braaf e il genietto ( aggettivo fantastico) serdar

Rispondi
Paul Mariner

Condivido al 100%. Aggiungo solo che qualche giornalista veronese ( vero Vighini?) aveva preso un gigantesco abbaglio , sia rispetto la mercato e al suo artefice ( Sogliano, a cui sono state rivolte lodi esageratissime ) sia rispetto all’allenatore ( bravissimo a gestire fase difficile del mercato e blablabla…) ma per favore…. Squadra peggiore della’ ai scorso, per confusione e latitanza di idee di gioco…

Rispondi
albino bonomi

Inizio a pensare che il tanto criticato ZAFFERONI al confronto di BARONI sia un grande allenatore quanto meno aveva il coraggio di affrontare una partita a viso aperto SUSLOV un mediocre

Rispondi
Zigogol

Questa squadra migliorera’ il il record di sconfitte consecutive dello scorso anno,; tuttavia, non avremo a disposizione due mesi per raddrizzare la stagione. Solo una rivoluzione in panchina (subito!!) che cacci l’anima da questi giocatori piuttosto scarsi, ci consentirà di provare a salvarci. Secondo me con questo allenatore siamo gia’ in B. In tre mesi c’e’ stata solo involuzione …e piu’ si insiste e peggio sara’. Le espressioni in campo dei giocatori, tutti fermi quando abbiamo la palla, dimostrano che non sanno che fare, sen non il passaggio indietro. E’ una sofferenza e delusione in tutte le partite e piu’ passa il tempo e piu’ questi sentimenti si acuiscono

Rispondi
Freddy

Spero che questa disgustosa messinscena serva almeno per togliersi definitivamente il laido dalle balle
Unica speranza ripartire dalla b con società TOTALMENTE nuova, dirigenti nuovi, allenatore nuovo e giocatori nuovi
In A così non ci possiamo stare

Rispondi
Daniele fasoli

Allora non sono voti che possono prendere giocatori che giocano egregiamente in nazionale e noi ne abbiamo diversi qui si tratta di capire se qualcuno tira indietro o si trova a giocare in un ruolo non suo oppure come avete già scritto mai una formazione uguale. Bene il materiale c’è vedi tutti i nazionali nelle proprie nazionali si distinguono sempre quindi o nel verona qualcuno rema contro o l’allenatore non riesce a dare quella cattiveria necessaria per vincere o giocare con dignità qui serve un cambiamento la società rifletta non ho più sentito Sogliano a venire dire cosa succede dalle poche immagini che vediamo in panchina ho notato rassegnazione voi giornalisti scusate se mi permetto quando andava bene riuscivate sempre a mettervi in contatto con lui ora no ma sicuramente sapete qualcosa ma la società vi ha impedito di parlare, io vedo che la squadra non segue il tecnico sta giocando solo con le individualità concludo col dire diteci la verità

Rispondi
Pennabianca

Suslov 6? Non ne ha indovinata una. E non capisco nemmeno questo stupore generale dovuto alla sua sostituzione. L’ unico sufficiente è Ngonge che almeno qualche giocata l’ha fatta.

Rispondi
Michele

Stiamo messi veramente male,ma male male male,la colpa?
Di tutti,un tifo ultrà scomparso,un presidente con una buona dose di fortuna,che non guasta,ma poi altre volte cazzate clamorose,i giocatori? scarsi tutti?non direi.
Baroni?entrato in tritacarne che non si aspettava.
Sogliano…ecco vorrei che prendesse coraggio e intervenisse,come,aspetta a lui

Rispondi
stefano

Girano VOCI (sono voci, lo sottolineo) che l’allenatore e tutto ciò che gli gira attorno non si possa sbloccare fino a che non è ceduta la società. Insomma, se il fondo davvero acquisisce, via Baroni, altrimenti Baroni per sempre. Che bello!! Spero che a dicembre saremo ultimi, affossati e senza speranza. Siamo scarsi, ma per me non così scarsi da meritare una classifica del genere (che sarà impietosa a fine novembre). Quanti e quanti signori punti gettati via in partite abbordabilissime. Questa società è la vergogna della serie A.

Rispondi
gabriele

Bah!
Non so cosa proprio dire…
Ogni anno è peggio.
Per favore riprendiamo almeno Tudor e a gennaio cambiamo tre/quarti di questa squadra di insufficienti.
Altrimenti, ultrà o non ultrà, andiamo in B che probabilmente è la nostra vera casa,
Ciao
gabriele.

Rispondi
Marciorina

Ma Tudor cosa?!? Cosa?!? Ma te par che Tudor el possa tornar a Verona?!? Con quai schei? E a far cosa con sti zugadori qua? Ma daiiiii, ma te rendìto conto de quel che te scrivi?

Rispondi
Moreno

Questa volta il nostro bravo direttore sportivo Sogliano ha cannato completamente la campagna acquisti dando una squadra incompleta e non adatta al modulo di gioco di Baroni che adesso in totale confusione ci sta mettendo del suo! Squadra senza nessuna idea di gioco senza grinta e aggressività!Così si và direttamente in serie b! Cambiare allenatore subito con uno possa dare una scossa a questi giocatori ormai demotivati! Sogliano sveglia!!!!!!

Rispondi
giuliano

E ‘ da settimane se non mesi che le pagelle dei maggiori quotidiani bocciano amione e doig con dei 4 o poco piu…e baroni che fa li mette spesso e cosi subiamo i gol da quella parte. solo per questo dovrebbe essere rimosso perchè sbagliare è umano perseverare no….
è poi un briciolo di coraggio e inventiva per coprire la mancanza a sinistra di difensori veri….se non mettesse quei due magari non prendiamo gol e portiamo a casa qualche pareggio.
poi il mercato: diamo in prestito uno come ceccherini che cmq le sue partite le ha sempre fatte minimo da 6 e poi per risparmiare qualche euro per poi spendere 3 stipendi innutili di Braff( scomparso) Kallon e mbula.. vogliamo parlare de Gunter che come difensore vale minimo 10 volte le due sciagure che scendono in campo..fuori rosa per screzi con la società o con baroni .dai reintegriamolo che ci serve come l’ossigeno…insomma vedo sbagli da tutte le parti…

Rispondi
Nike

Caro Giuliano secondo i più ieri Amione è stato tra i meno peggio: voto Corriere dello Sport 6,5 voto Gazzetta dello Sport 6 rispetto ai tanti 4 e 5 del resto della squadra.

Rispondi
Ghost3

Bisogna aggiornare il titolo di questo blog in:
” La pagellina sbiadita di questa inguardabile pseudo-squadra”.

Rispondi
inogniposto

Sul gol l’errore più grosso lo fa Magnani non Amione, Bonazzoli non mi è dispiaciuto , Suslov deve imparare a dar via la palla prima che gliela tolgano

Rispondi
Mariolino

L’errore più grosso lo fa hien che è fuori posizione e tiene in gioco dragusin. Amione c’entra nulla.

Rispondi
Mariolino

Magnani sbaglia perché si è preso gol. La regola di non far rimbalzare la palla vale, certo. Ma se sei troppo lontano non puoi avventato sulla palla perché il rimbalzi successivo ti può scavalcare e mettere in porta chi marchi. Lui prova a partire ma capisce che non sarebbe arrivato prima del rimbalzi e fa l’unica cosa che poteva fare umanamente parlando: rinvia di testa, poi la palla cade sui piedi di haaps che controlla e pennella…se al posto di haaps ci fosse stato un giocatore del verona sarebbe successo nulla. Magnani sbaglia? Si ma perché si è preso gol. Io la penso così.

Rispondi
Mariolino

Comunque è significativo leggere che l’attacco del Genoa ha solo l’appellativo, che Montipò fa due parate facile ma che la difesa va ko e fa schifo…sorriso grande grande…ma che incompetenza! Non sa nemmeno cosa scrive tra una riga e l’altra!

Rispondi
Cris

Magnani è tuo parente visto che lo difendi sempre? Sul gol sbaglia lui per primo, rova da pulcini far rimbalzare la palla

Rispondi
Mariolino

A dir la verità difendo anche altri, vedi Amione, o in passato Faraoni, djuric etc. Mica ho difeso Magnani sul terzo gol del Monza, o sul gol di pinamonti col sassuolo. Sbaglia come tutti. È comunque un errore da pulcini se la palla ti è vicina, se è lontana e rischia di saltarti no. Guarda le immagini. Non avrebbe mai preso la palla prima del rimbalzo. Esistono leggi della fisica…comunque non importa.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code