Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-LECCE

MONTIPO’ 7 Tiene in partita il Verona quando i gialloblù sembrano ormai pronti al baratro. Bravo su Krstovic e mezzo miracolo su Banda. E non sono parate per i fotografi, anzi. C’è davvero poco altro da aggiungere, anche perché sui gol davvero poteva nulla.

TCHATCHOUA 6.5 Le gambe ci sono. I piedi non sempre. Nel senso che ha tante occasioni per mettere dentro bei cross e non sempre le sfrutta a dovere. Però ha davvero una bella corsa e va detto che è adattato da destro di difesa, essendo lui un più incline ad attaccare. Cresce nel corso della partita e nella ripresa a tratti si fa arrembante. Quando aumenterà la qualità, sarà dura tenerlo fuori.

HIEN 4.5 Non so se fosse in condizioni fisiche complicate, ormai si fa fatica a sapere come stiano veramente i giocatori, blindati a Peschiera. Ma se stava bene, c’è da mettersi le mani nei capelli. Ne combina di tutti i colori, sbaglia a ripetizione e soprattutto regala il gol del vantaggi oal Lecce, dimenticando che Oudin non gioca nel Verona. Ma tante altre disattenzioni, che fanno sembrare Amione il degno erede di Nesta.

AMIONE 7 Anche lui spesso brutto anatroccolo, per una partita diventa cigno, facendo sfigurare il tanto più chiacchierato Hien, che sembrava destinato a chissà quali grandi squadre. Attento dall’invio fino a quando Baroni lo richiama in panca, stanco morto. Bravo anche a impostare da dietro, dimostrando un mancino non così malvagio. Deve trovare fiducia e magari non sarà solo una pedina da sfruttare per le emergenze.

COPPOLA s.v. (dal 46° s.t.)

TERRACCIANO 6 Ormai è una certezza di questa squadra. Anche perché seppur non giocando una partita indimenticabile, il suo lo fa eccome. Non tira indietro la gamba, nemmeno se davanti gli si presenta un bulldozer. I vent’anni lo assistono quando deve fare tutta la fascia, ma anche lui non è un super eroe e a volte è costretto a tirare il fiato.

FOLORUNSHO 5.5 Per la quantità di chilometri che corre, dispiace non promuoverlo a pieni voti. Ma l’incertezza su Gonzalez, che viene lasciato tirare indisturbato per il gol del 2-1 del Lecce è troppo lampante. Poi, a dire il vero, comunque, questo sembra il suo modulo. E’ bravo a guardare le spalle a Duda, che ha libertà di fare gioco.

DUDA 7 Eccolo finalmente veramente a suo agio, in un modulo che ne esalta le qualità. Gioca un numero considerevole di palloni, sempre con grande qualità. Costruisce tanto, ma spesso i compagni non colgono. Pericoloso anche quando si affaccia verso la porta leccese. Ha una grande occasione da fuori, ma Falcone fa il miracolo. Ottima anche la palla dopo un errore di Ngonge sottoporta ma anche in questo caso il portiere giallorosso si supera.

SUSLOV 5 Tanto fumo, gran poco arrosto. Si muove tanto, ma di concreto combina poco e non fa di tutto per confermare di essere naturalmente leggerino. Fatica nei contrasti e spesso va a terra troppo facilmente. Ha una buona occasione nel secondo tempo, ma calcia alto.

BONAZZOLI 6 (da 30° s.t.) Subito dentro la partita, a rompere le scatole ai leccesi.

NGONGE 7 Resuscita il Verona, aiutato da Djuric, con un gol da fenomeno, mettendola tra le gambe di Falcone. Nella ripresa ci crede e inizia a fare il funambolo, facendo ammattire i ragazzi di D’Aversa. Batte una punizione sublime, ma il portiere del Lecce è in serata di grazia. Vero che cerca spesso la giocata, ma uno così, quando c’è con la testa, non secondaria come cose, non può stare in panchina.

MBOULA 5 Mica facile giocare dal primo minuto, una partita di una pesantezza determinante per la classifica. Soprattutto se il campo non lo vedi da mesi. E sì che non parte male. Ma poi non dà continuità, non aiutato da una prestazione non certo all’altezza di tutto il resto della squadra.

LAZOVIC 5 (dal 16° s.t.) Ha sul piede un pallone d’oro, ma si impappina sul più bello. Sarebbe stato il gol della vittoria.

DJURIC 6.5 Non è un campione, altrimenti non sarebbe a Verona. Ma a me fa ridere quando ci si accanisce con un giocatore, come se i compagni facessero cose sublimi. Il suo lo fa sempre, ed è quella roba lì, andare a cercare nello sporco della partita, fare a sportellate. Se siete esteti, giratevi dall’altra parte. Fatto sta che c’è lui nei due gol del Verona. Soprattutto, ovviamente, nel secondo, quando si trova finalmente un pallone degno per il suo testone. Continuate a criticarlo, magari non smette di segnare.

ALL. BARONI 6.5 Primo tempo tutto sommato anonimo, con poche idee, secondo decisamente migliore. Cambia modulo e passa alla difesa a quattro. I meccanismi arriveranno, ma, se non altro, nella ripresa i suoi ragazzi ci hanno messo il cuore e si sono comunque trovati a rincorrere, ingiustamente. Il pareggio rompe la serie negativa, ma può anche essere considerato stretto. Ora deve portare avanti con forza le sue idee e non tornare indietro, facendo l’errore di inseguire il fantasma di chi c’era prima.

33 commenti - 2.153 visite Commenta

Mariolino

Hien di partite cosi ne ha fatte tante, ma tu non lo volevi vedere. Ora usi anche l’Ironia versi lui e Amione, cosa di cui potresti farne a meno. Vabbè…

Rispondi
Giovanni

Sono d’ accordo con i commenti ed i giudizi però resta il problema di fondo…. La salvezza molto difficilmente sarà raggiunta !! Questo penso che anche la dirigenza lo abbia capito.E poi perché il giocatore più tecnico non entra neanche un minuto? Parlo di Saponara…. Baroni non lo può mandare in tribuna ma se potesse lo farebbe volentieri perché è un giocatore che a lui non serve per il suo gioco. Ma perché è stato preso?

Rispondi
Pieronte

Ciao, io non ho la sfera di cristallo ma provo a risponderti: Saponara non gioca perché non corre. Nell’hellas di oggi non ci si può permettere un giocatore che non corre, posto che poi per quel poco che si è visto non sembra neanche una in grado di essere determinante(nel nostro caso, poi magari in una fiorentina o in un torino o in un sassuolo ti fa la partita)

Rispondi
Pippo gialloblu

BASTA CON SAPONARA , Baroni l’ha detto chiaramente, voleva gente con gamba e Saponara ormai da questo lato è un ex giocatore. non ha ne velocità, ne dinamismo, ne dribbling perchè non sostenuto da condizione fisica. Cosa ce ne facciamo ? bella domanda, per me potrebbero lasciarlo anche andare e prendere con i soldi risparmiati un terzino degno di questo nome. Saponara per me è già alla fine di una carriera costellata da più ombre che luci, chiamarlo campione è un insulto di gente come Baggio, Totti, Del Piero etc etc

Rispondi
OvunqueHellas

Non è vero che Hien ha fatto tante partite così… ma capisco che appena il buon Vitacchio pubblica le pagelle, la frustrazione regni sovrana (specie dopo certe partite), e allora con chi prendersela se non con Vitacchio? Provo a dare un consiglio: c’è il presidente con cui prendersela!

Rispondi
JoeJordan

A me piacerebbe vedere una formazione senza Folorunsho che continuo a ritenere un accentratore che toglie ordine tattico e spazi in campo ad altri giocatori. Ma probabilmente sbaglio io

Rispondi
Zigogol

Se Hien e’ fuori condizione Baroni non doveva farlo giocare …il problema e’ che eravamo in emergenza e proporre Coppola Amione (Cabal rientrava dall’infortunio e non era proponibile dallinizio) sarebbe stato troppo: dunque lo giustifico. Mboula deve imparare a tenere il pallone, iniziando dallo stop e protezione palla …non l’ha mai fatto …da togliere subito …Anche se Lazovic sembra l’ombra di se stesso …speriamo che si riprenda perché quel posto e’ il suo per qualita’. Provere anche ha proporre Serdar al posto di Folorusho che, come Mboula, deve imparare ancora i fondamentali …a calcio non basta solo correre ed avere il fisico.

Rispondi
mister ab

lecce squadra tosta e costruita con maestria da corvino
non era facile recuperare due volte
nel secondo tempo ottima intensità
unica scelta non capita del mister
mboula dall’inizio
folo confusionario ma essenziale, recupera e batte solo lui in mezzo

Rispondi
OvunqueHellas

La vedo anch’io così, tanto fisico, poca saggezza tattica … e 2 ferri da stiro al posto dei piedi … ma Bagrecchia non la vede cosi

Rispondi
Hellasebasta

E io la penso esattamente come te. Troppo sopravvalutato, potrebbe essere un ottimo atleta nei 110 ostacoli, ma in quanto a tecnica e intelligenza calcistica proprio non ci siamo….poi perché mai non si getta mai in verticale in area? Se non lo fa lui chi dovrebbe provare a sfondare dal centro? Il compito che ha svolto oggi l’avrebbe fatto sicuramente meglio Hongla

Rispondi
Andrea

La squadra è questa qui, a mio avviso Saponara al posto di Mboula e, se sta bene Henry per Djuric. Baroni ci ha messo 3 mesi ma ci è arrivato. Adesso deve restare questa e dare continuità di risultati. Ci basta vincerne una per avere un minimo di serenità. Non siamo salvi ma così ci possiamo salvare.

Rispondi
Ghost3

Questa è la squadra che propone Baroni dall’inizio del campionato.
Per vederne un’altra bisogna cambiar allenatore magari con uno più coraggioso e che soprattutto abbia idee più chiare!.
E’ ridicolo continuare a parlare di modulo di gioco, perché alla fine non cambia più di tanto il nostro mediocre gioco!.

P.S. Ovviamente cambiare allenatore per questa società è pura fantascienza qui si sta solo aspettando di colare a picco in B!.

Rispondi
Pippo gialloblu

Saponara a fare la fascia ?????? ma lo hai visto ultimamente ? non corre , non pressa, cammina per il campo. BASTA, vendetelo e prendete un terzino degno di nome, non questo EX giocatore che mi sembra tra l’altro non abbia neanche tanta voglia di mettersi a correre……….. I campioni sono altra cosa, questo gioca bene una volta su dieci, altrimenti anche la Fiorentina non te lo dava di certo .

Rispondi
Mingon Federico

Buonasera condivido quasi tutto delle pagelle di Vitacchio, Duda più a suo agio, ma nel primo tempo ha sbagliato troppo. Si piace un po’ troppo e fa spesso dopo ciò che va fatto prima per rubare il tempo agli avversari. Preoccupante Hien, Ciaciua mezzo voto in piu’

Rispondi
Bruno

Bhe la squadra per me è non è questa,per giocare A quattro dietro ci vogliono dei terzini di ruolo che noi non abbiamo ancora, in avanti,Mbulla e nullo basta prove, provare Saponara, anche per un tempo, bene amione mi sa che vada bene in una difesa a quattro Hien giornata storta,ma non si discute, più cross per Diuric e vediamo a Udine che succede.

Rispondi
FranzHellas

Perfettamente d’accordo con Carletto. Rischiamo di fare la stessa fine del campionato con Pecchia. Baroni a livello umano non si discute, persona perbene ed educata.., purtroppo, a nio parere, ancora in confusione. Non ha in mano la squadra, questa è la verità. Per carità, il gioco è stato un po’ meglio stavolta, ma il tempo purtroppo passa e non siamo più nella condizione di potere aspettare. Per me bisogna cambiare e subito!!!

Rispondi
Bruno

Mi fate un nome per cortesia chi verrebbe ad allenare adesso questa squadra e questi giocatori e non il solito Ballardini.

Rispondi
OvunqueHellas

Non lo so, ma con B aroni non ti salvi, regna la confusione e senza gioco NON ti salvi, per questo c’è Sean che l’anno scorso c’ha azzeccato

Rispondi
Ghost3

Ma scusate l’anno scorso eravamo messi peggio di quest’anno e si son trovati 2 allenatori ora gli allenatori son tutti morti?
Poi spendiamo una marea di soldi (che non ci sono mai) per giocatori che stanno quasi sempre in panchina (Saponara e Suslov)??
Oppure la gran persona di Baroni è diventato l’unico allenatore sulla terra in grado di salvare questa baracca (ci ha messo più di 10 partite per decidere di provare un altro modulo senza citare gli innumerevoli esperimenti coi giocatori senza capirci nulla!).
Agli allenamenti poi dicono che sia una superstar nella preparazione degli atleti, ma poi in quasi tutte le partite i giocatori vanno in campo sfiduciati in attesa di subire gol!.
Ma mi raccomando piena fiducia in Baroni va bene così (in fin dei conti questa sera dopo una marea di figuroni di merda abbiamo giocato 40 minuti da squadrona!).

Rispondi
Inogniposto

Amione questa sera mi ha impressionato, se riuscirà ad offrire una regolarità nelle prestazioni sarà difficile lasciarlo fuori.
Ironia nei suoi confronti fuori luogo secondo me.
Rilevo che Mai un colpo di culo a nostro favore peró… Primo tempo che poteva finire molto peggio per noi, nel secondo tempo invece li abbiamo sovrastati. Per fortuna abbiamo ottenuto un lonto, se avessimo perso sarebbe stato deleterio per il morale.

Rispondi
scaletta

Inogniposto Finalmente un barlume di onestà intellettuale in un mare di piagnistei. Basta guardare le statistiche per capire che abbiamo tirato in porta più oggi che nelle 10 partite precedenti. Squadra messa giù con gli il modulo e gli uomini corretti, ha corso sputato sangue e creato. Avanti così

Rispondi
FranzHellas

Io spero con tutto il cuore di sbagliarmi, ma, come ho detto prima, mi sembra la falsariga del campionato di Pecchia…sul più bello dell’esonero vinceva una partita..(poi però magari ne perdeva altre due). Ricordate tutti, vero, come è finita?

Rispondi
Moreno

Aspetto di vedere la trasferta di Udine come andrà!Se ci sarà un risultato positivo con il gioco visto per gran parte del secondo tempo contro il Lecce e con la squadra disposta con lo stesso modulo bene se no via Baroni subito!!! D’accordo con chi scrive Folorunsho in panchina!Meglio sicuramente Hongla!E poi cercare di inserire anche Saponara che può essere di aiuto!

Rispondi
pipphellas

piccolo appunto su Djuric. Non era proprio qualcuno durante le dirette Telenuovo a spalare me**a su Djuric? Senza fare nomi Gigi Vesentini? Coerenza ghe n’è?
Rispetto per chi OGNI partita si sbatte su ogni pallone perchè è quello il suo ruolo e quello che può fare.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code