Torna al blog

IL PAGELLONE DI ROMA-VERONA

MONTIPO’ 6 La Roma tira in porta due volte e fa due gol, quasi senza rendersene conto. Peraltro, lui non ha colpe. Per il resto non è mai chiamato a fare parate degne di questo nome. Osserva la partita da posizione privilegiata, quasi senza sudare la maglia.

TCHATCHOUA 5 E’ sfortunato sul gol di Lukaku, perché i tacchetti lo abbandonano sul più bello, mandandolo gambe all’aria. Ma il peggio deve ancora venire. Trasforma un pallone facile facile in un assist al bacio per Pellegrini che ringrazia e segna il 2-0. Un errore pesantissimo, che lo condiziona non poco. Nella ripresa prova a scrollarsi di dosso la negatività e ci mette grande orgoglio. Un paio di giocate difensive importanti, tanta generosità, ma non ne esce comunque benissimo.

MAGNANI 7 Con Dawidowicz si prende cura di Lukaku che a parte a fare tanta confusione, e un gol casuale combina niente. E il merito è anche suo che sbaglia poco o niente. Gli scontri fisici non lo spaventano e con palla a terra il belga sta solo a guardarlo. Partecipa anche lui all’arrembaggio finale, ma ha poca fortuna. In ogni caso una sicurezza dietro.

DAWIDOWICZ 7 Copia e incolla con quello scritto per Magnani. Il cuore non si discute mai, i piedi qualche volta. Ma in termini pratici ci interessa fino a un certo punto se mette insieme prestazioni di questo tipo. Ha grande senso della posizione e onora al meglio la fascia da capitano. Lukaku segna a sua insaputa, per il resto è nullo. E grande merito è suo.

CABAL 7 Spernacchiato a oltranza da qualche tifoso del Verona, nel primo tempo se ne sta abbastanza timidino nel suo giardinetto. Scolastico, oltre al passaggio a due metri non va. La seconda parte di gara racconta tutta un’altra storia. Tira fuori grinta e qualità. Prende coraggio e va spesso e volentieri sul fondo, da dove fa partire spesso cross golosi. Non dimentica di difendere, quando serve, e prova ne sia il gol salvato su Lukaku, alla ricerca del 3-1.

SERDAR 6 Non bene come contro l’Empoli, ma comunque segnali davvero positivi da questo giocatore che ora è un’arma in più da usare non solo una soluzione d’emergenza. Nel primo tempo fatica un pochino a costruire gioco e, d’altra parte, non possiamo pretendere che sia Duda. Ma nella ripresa cresce e anche fisicamente ci mette presenza e personalità. Deve trovare coraggio e tirare di più quando si avvicina all’area avversaria. Ha qualità per far male.

FOLORUNSHO 7 Il primo tempo mi spaventa e, a dire il vero, è sulla falsariga delle sue ultime prestazioni, non brillanti. Ma nella ripresa succede qualcosa. E quel qualcosa arriva dopo il gol ingiustamente annullato. Da lì in poi si scatena e i romanisti non riescono più a tenerle, quanto meno con le buone. Indemoniato, prende il pallone a metà campo e va a fare un dei gol più belli della stagione del Verona, con un pizzico di complicità di Rui Patricio. E non basta perché continua a testa bassa a macinare chilometri. Questo è il giocatore che abbiamo ammirato a inizio stagione. Avanti così, Folo.

MBOULA 5 + Tutto sommato parte discretamente, partecipando in maniera propositiva alla manovra del Verona. Dopo il vantaggio e il raddoppio della Roma sparisce dal campo e non riesce più a trovare un pallone. Non che il resto della squadra faccia meglio, ma lui paga per tutti e rimane nello spogliatoio dopo l’intervallo.

BONAZZOLI 5.5 (dal 46°) Ha un tempo per battere un colpo, ma gli riesce solo parzialmente. Non incide come ci si aspetterebbe e come vorrebbe lui, ne sono certo.

SUSLOV 7.5 Già il primo tempo è bellissimo da vedere ed efficace. Una cosa non gli manca, la personalità per andare a prendersi il pallone con la determinazione e la convinzione di costruire qualcosa di buono. I romanisti fanno fatica a contenerlo e lui è bravo a non dare punti di riferimento. La ripresa è straripante. Partendo da sinistra non ce n’è per nessuno e dimostra per l’ennesima volta una crescita sublime. Ma non diciamolo troppo forte, sia mai che ci portino via anche lui…

SAPONARA 5.5 Parte davvero male, a dispetto della squadra che invece ha un ottimo approccio. I primi palloni che tocca li sbaglia tutti e anche le decisioni nei calci piazzati sono discutibili. Nella ripresa sembra avere un pò più di confidenza e cerca con più convinzione la giocata e la superiorità numerica, ma fisicamente fa ancora un po’ fatica. E così, quando il Verona accorcia, e serve energia, Baroni lo richiama in panchina.

CRUZ s.v. (dal 77°)

DJURIC 4 Partita difficilissima per l’attaccante gialloblù che, schiacciato tra i due centrali della Roma, ci capisce pochino. Prova a indietreggiare per trovarsi un posto al sole, ma non gli dice bene. E’ caparbio nel prendersi un calcio di rigore che sa di rimonta. Va sul dischetto, convinto, ma spara in curva nord. Un errore pesantissimo, il secondo personale dagli undici metri. La salvezza del Verona si gioca anche su queste cose e lui le sta sbagliando maldestramente.

HENRY s.v. (dal 77°)

ALL. BARONI 6.5 Una sconfitta immeritata, tra le più dolorose della stagione. Perché questo Verona, rattoppato, depredato di titolari e costretto a fare a meno di tre squalificati, tira fuori l’orgoglio che vuole il popolo gialloblù. Il mister ha il merito di tenere compatto un gruppo che avrebbe tutti i crismi per esplodere. La dimostrazione è Cabal, tenuto sempre dentro il progetto. Perdere fa male, ma questa sconfitta deve compattare ancora di più e rinforzare l’idea di una salvezza possibile. Unica tirata di orecchie, lasciare che sia Djuric a calciare i rigori. Lì deve essere lui a imporsi.

38 commenti - 2.025 visite Commenta

gabriele

Ma possibile che non ci sia un rigorista?
Visto come va la classifica almeno quando abbiamo un rigore a favore dovremmo essere obbligati a metterlo in rete.
Basta con Djuric per l’amor del cielo!

Rispondi
Peter

$etti la venduo el più possibile, 42 milioni incassati, alla fine sarà serie B e con il paracadute by by a tutti /=\

Rispondi
Balacherugola

Non so perché montipó abbia tutto questo credito… chi canna in modo allucinante il rinvio sul goal della Roma? Poi sbaglia tchatchoua ma la difesa è colta di sorprese dal proprio portiere che sbaglia il rinvio tirandolo rasoterra e lanciando la Roma con la difesa del Verona in contro tempo… ci aveva provato anche con l’Empoli ma se lo fai con la Roma prendi goal.. e infatti abbiamo preso goal…

Rispondi
Sergio

Ogni tiro che gli fanno e’ gol. Piedi disastrosi. Palesemente insicuro. Sulle uscite, stendiamo un velo pietoso. Sono convinto che gli farebbe bene cambiare club

Rispondi
Balacherugola

Verona che domina e gioca a calcio quando Djuric esce dal campo e si manovra un minimo in più la palla invece di rinviare constante mente sul suo testone…. Siamo proprio sicuri che il leader silenzioso sia una soluzione invece che un problema (e grosso) di questa squadra?

Rispondi
Alvise Agostini

Già in precedenza, quantomeno lo scorso anno e prima, si è notato che sia Diuric che Henry e che Lasagna non avevano troppa confidenza con la porta, ed eventualmente i primi due, se e quando segnavano, lo facevano di testa, ma di piede quasi mai . Non hanno il senso della porta, come certi giocatori che la trovano anche ad occhi chiusi. Quindi i rigori per favore no! Mai più…Invece , non è stato dato un voto a Cruz, che per i pochi minuti giocati ha fatto bene. Lo metterei stabilmente a fianco dell’attaccante centrale, mi pare promettente. Speriamo che Sogliano regali alla squadra sul finale un attaccante vero, alla Simeone via!

Rispondi
Bruno

Bhe pagella non veritiera, purtroppo 😞 bisogna fare i conti gente, iniziano a farsi sentire le mancanze in organico, anche mentalmente, un altro rigore sbagliato, altri punti persi, comunque bravi a non mollare,ma non la vedo bene, spero di non scendere in B , sarebbe molto dura, non una serie minore ma una A differente, con un gioco molto più duro, non ho visto giocatori sul mercato che possono sostituire chi è andato via, con Doig non è che abbiamo perso tanto, e a Dire il vero per me, con Ngonge questa volta con il napoli ci abbiamo guadagnato, ma Sogliano deve prendere i terzini è un mediano da mettere vicino a Duda poi andiamo avanti è speriamo che io me la cavo 😁

Rispondi
stefano

1) attaccanti scarsi da sempre
2) squadra unita (che bella cosa…)
3) Montipò inizia a diventare preoccupante
4) Suslov da preservare, un talento
5) l’incapace in panchina con la rosa contata può fare meno danni
6) l’incapace in panchina ha rovinato metà giocatori (e vedrete Dog a sassuolo…)
7) se siamo nella melma dei 17 punti è colpa dell’incapace, non del mercato da orrore di gennaio
8) se non fai gol, non ti salverai mai – e san Ngonge venduto
9) per quel pochissimo che ho visto Cruz, non mi sembra affatto male (ma di sicuro l’incapace non lo capirà o lo metterà in ruolo sbagliato)
10) ANCHE OGGI EPISODI ARBITRALI DA VOMITARE. Inter ce la faranno pagare per sempre??
11) mai mollare, forza hellas

PS: “cori razzisti contro Maignan a Udine, il portiere lascia il campo. Partita sospesa per 5′”. Vedremo i provvedimenti che verranno presicontro l’udinese! ah ah aha CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Sergio

Non ci sono dubbi. Ce la faranno pagare e lo faranno senza azioni eclatanti. Sommessamenti. Alla Doveri insomma. Con Duda oggi non si perdeva. Schifo assoluto

Rispondi
Ghost3

Grande Stefano concordo con molto di quanto dici e soprattutto tutto ciò riguardo l’operato dell’incapace che qui viene considerato una gran allenatore (come $etti un gran presidente)!!!

Rispondi
Bruno

Ho letto dei commenti su Diuric, abbiamo una squadra scarsa, perdiamo anche Diuric e possiamo anche stare a 🏡 se poi pensate che possiamo giocare palla a terra e impostare senza lancio lungo e pedalare beati voi 🧐

Rispondi
Bruno

Ho letto il saluto di Doig,sono state montagna Russe, diretto e coinciso da buon scozzese, buone cose a lui

Rispondi
Mattia

Caro Vitacchio,
Come Montipò non ha colpe.
Per l’ennesima volta questo pseudo portiere ha sbagliato un rinvio e da lì è partito il
Contropiede della Roma.
Io mi chiedo che partite lei veda.
Portiere che non ha mai e poi mai portato
Punti .

Rispondi
Gnanfo

D’accordo su tutto tranne per l’ultima frase…ci ha regalato lo spareggio salvezza, scusa se è poco.

Rispondi
Zante74

…ma soprattutto… Saponara da 2 non 5,5… mai in partita e a tratti indisponente… Mboula 3 perché non è stato indisponente, ma evidentemente con la testa altrove (vedasi quando su punizione battuta veloce, lui manco guardava l’azione)… su Djuric giudizio un pò troppo severo… una partita può sbagliarla (con l’Empoli mezza vittoria è stata sua)… l’errore è persistere con lui come rigorista, ma lì qualche volta (non sempre) si deve imporre l’allenatore…

Rispondi
erail1985

Saponara voto 3: ormai è giocatore da scapoli e ammogliati, in 70 minuti mai un contrasto o un fallo fatto o subito.
Mboulla voto 4: era in campo o in panchina ?
E’ difficile giocare con 2 giocatori in meno infatti quando sono stati tolti si sono notati miglioramenti; era una Roma contro cui si poteva per lo meno pareggiare.

Rispondi
Guglielmo

Crociata di Alè Verona contro Djuric, pensando di poter giocare palla a terra, con fraseggi e palle in area per il formidabile realizzatore Henry (che abbiamo ben visto lo scorso anno).
Henry tatticamente è un lusso che non ci possiamo permettere, per quelle che sono le nostre caratteristiche e miserie, non tiene su palla e non ha la personalità combattiva di Djuric, ora come ora unica ANCORA tattica; se cresciamo di squadra allora ci potrebbe essere spazio x i vari Henry e Bonazzoli.
Saponara fisicamente finito, Mbulà ha il coniglio dentro il pallone.
INFATUAZIONE E CECITA TOTALE di Vitacchio x Montipò!!!

Rispondi
Paoko

Un solo grido, un solo idioma: grazie
$€ttivendolo! È ora di finirla che il pusillanime da carpi e lo smilzo di suo figlio ingrassino alle nostre spalle! Raus, liberaci della presenza, che definire nauseabonda è un semplice eufemismo.

Rispondi
Zigogol

Se hai dato 4 a Djuric avresti dovuto farlo anche per Montipo’… riguardati il rilancio che ha fatto e fammi sapere se era corretto…persa la palla, ripartenza e gol preso.l La settimana scorsa stessa cosa, ma ci ha salvato san Magnani. Il portiere deve essere perfetto con i piedi e lui non lo è assolutamente …va subito in confusione. Secondo me Serdar ha fatto una ottima partita nel secondo tempo come gli altri. Se hai dato 7 a Folorusho avresti dovuto farlo anche a lui, anche perché Folo prima del gol annullato è stato “inguardabile” … Problemi nei fondamentali: stop, passaggio a tre metri etc… Poi si è svegliato… Speriamo che non torni subito in letargo. D’accordo su Suslov …un piccolo fenomeno che verrà sicuramente attenzionato e farà presto la fine di Ngonge…speriamo non in questa sezione di mercato, altrimenti smetto di vederle partite!

Rispondi
sergio

Per quanto riguarda Suslov, il nostro benefattore non puo’ farci un bel nulla. Non è suo. E io godo ( di qualcosa mi devo accontentare) pensando a quanto starà soffrendo per non poterlo vendere. NON E’ SUO. NON E’ SUO. Ahhhahhhahh

Rispondi
Eli

Mboula’ da vendere SUBITO, inutile non combina nulla, stesso discorso per saponara, ormai a fine carriera, vada in B come Veloso, lì potra’ ancora dire qualcosa, in Serie a no. Cabal titolare sempre, serve un terzino a destra, Thacoucha e’ adattato, quindi pericoloso pre la ns. difesa ( vedi ieri appunto). Necessitano anche un paio di centrocampisti, lì siamo corti. Spero Sogliano provveda, non solo esterni…

Rispondi
Bruno

Sono d’accordo con molti di voi, abbiamo bisogno di terzini di ruolo,il caro thacoucha, si impegna ma non è un terzino, cabal se viene introttinato bene c’è la fa, serve uno che possa dargli fiato, lo stesso per la destra dela difesa centrocampo uno vicino a Duda, tipo tameze per intenderci,poi cons attacco li per me non serve niente,se non vendiamo nessuno,poi si vedrà ma l’attacco è il settore meno intaccato da setti ma mancano ancora 10 giorni alla chiusura del mercato , comunque quello che dice Vighini,a me fa ridere io voglio vincere, dell’ onore non mi frega un caxxo.

Rispondi
stefano

Empoli di Nicola strapazza il Monza.
Noi col frosinone aspettiamoci la grande partita fatta contro la salernitana……. Peccato non si possa svendere il proprio allenatore.
Folorunso purtroppo è tanto scarso, ieri capella del portiere.
Sergio godo con te

Rispondi
Bruno

Bhe gente pensavo che sarebbe finita in schifio,ma non così, si parla anche di vendere Diuric,al Monza,per un milione di euro, abbiamo fatto una merda Marocco ma penso solo perché non sapeva vendere Sogliano ha saputo vendere, adesso basta,si sa sarà serie B paracadute di 25 milioni se Setti vuole anche il nostro sangue a disposizione mi ricordo anni schifosi ma come questo lo possiamo mettere in bacheca me tapino e me derelitto.

Rispondi
Bruno

Sono stufo di sentire cazzate di dignità o altro, Sogliano deve andare a cagare con setti ,e Baroni è un castrato neache buono al bordo ecco dove siamo finiti.

Rispondi
inogniposto

NIKE e BALACHERUGOLA : senza Djuric si obbligherebbe Baroni a trovare un gioco per la squadra…. è molto più facile cercare una ribotta tirando su un palo della luce che far arrivare in porta un giocatore.

per questo gioca lui

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code