Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-FROSINONE

MONTIPO’ 6 Una parata difficile su Kaio Jorge. Il resto è ordinaria amministrazione. Qualche incertezza sulle uscite, ma non poi così gravi. Controlla le conclusioni da fuori del Frosinone senza quasi sporcarsi i guantoni.

TCHATCHOUA 6.5 Passano le partite e si sente sempre più a suo agio nel ruolo. Prova ne siano due o tre chiusure in scivolata molto delicate, ma allo stesso tempo pulite e perfette per tempismo. Non perde lucidità quando deve spingere nella metà campo avversaria, ma i cross non gli riescono sempre col buco, prendendo come esempio le ciambelle. Spende tanto, e gli capita di perdere il passo, ma è sempre bravo a recuperare.

MAGNANI 7 La difesa a quattro è il suo naturale terreno di gioco. In coppia con Dawidowicz trova sicurezza e meccanismi che si fanno sempre più solidi. Non importa chi debba marcare, il risultato pende sempre dalla sua parte. Sta talmente bene fisicamente che si spinge anche verso la porta dei ciociari. E cerca pure il gol con una grande botta che però finisce in curva nord.

DAWIDOWICZ 7 Dopo una settimana di voci di mercato che lo davano vicino all’Atalanta, gioca un’altra delle sue tante partite da libro cuore. Per quanto sgraziato sia, è gran dura passarlo via per gli avversari che vanno sistematicamente a schiantarsi. Vero, si fa un po’ sorprendere sul rimpallo del gol del pareggio, ma non era affatto facile, perché la spizzata di Barrenechea lo manda fuori tempo.

CABAL 6.5 Dopo Roma conferma di stare bene e di essere in fiducia. Merito di Baroni che evidentemente ci ha lavorato tanto. E’ uno che per natura sarebbe più propenso ad attaccare, ma è dietro che fa le cose migliori. E anche quando si fa sorprendere, recupera grazie alle sue grandi doti atletiche. Crescita continua, anche nei momenti più difficili.

VINAGRE s.v. (dal 43° s.t.)

DUDA 6 Nella prima parte del match, quando è il Verona a comandare, è bravo a far girare tutto alla perfezione, dando tempi di gioco ai compagni. Intanto Serdar gli copre le spalle. Il suo momento “sliding doors” arriva quando sbaglia il calcio di rigore. Sembra rimanere un po’ troppo con la testa sull’errore e inizia a correre un po’ a caso. Spreca energie e a lungo andare lo paga.

DANI SILVA s.v. (dal 36°s.t.)

SERDAR 6 Abbastanza scolastico, va sul pratico badando poco ai fronzoli. E’ bravo a fare filtro in mezzo al campo, lasciando, ovviamente, a Duda il compito di costruire il gioco. Bene un paio di ripiegamenti difensivi. Spende molto, finisce la sua partita in riserva.

TAVSAN 5.5 (dal 18° s.t.) Gli arrivano le briciole e fatica pure a raccoglierle.

SUSLOV 7 Innanzitutto diciamo che prendersi il pallone del secondo rigore, dopo uno sbagliato, e andare sotto la curva sud con la sua personalità fa di questo ragazzo il nuovo leader della squadra. Ma è la classica ciliegina sulla torta di una prestazione praticamente perfette. Tanta corsa, tanta qualità e tanta voglia di andare a prendere alti gli avbersarsi. Grinta e idee. E piedi buoni per trasformarle da idee a fatti.

FOLORUNSHO 6.5 Il primo tempo sembra la continuazione della partita contro la Roma. Tutto grinta e una condizione fisica finalmente ritrovata. E’ ovunque e con Noslin si divide il compito di fare il falso nove. Accusa un po’ la fatica nella ripresa con un paio di giocate sballate, in condizione di vantaggio per il Verona. Sta un po’ a guardare sul colpo di testa di Kaio Jorge, ma la situazione era complicata.

LAZOVIC 6 Un buon primo tempo, con giocate che ricordano i suoi momenti migliori. E’ dentro ogni azione d’attacco del Verona e trova belle sponde con Noslin. Nella ripresa cala un po’ fisicamente. Gestisce male situazioni potenzialmente interessanti. Mister Baroni se ne accorge e lo richiama in panchina

HENRY 5.5 (dal 18° s.t.) Ha sul destro il pallone della vittoria, lo sbaglia.

NOSLIN 6.5 I primi minuti sono oro. Subito dentro la partita, si fa trascinare dallo stadio che ne capisce subito l’impegno. Ha coraggio e cerca la porta, seppur con poca fortuna. Ma è perfettamente calato nell’atmosfera gialloblù. Si prende anche il calcio di rigore che poi, però, Duda sbaglierà. Finisce la sua partita largo a sinistra, dopo aver fatto soprattutto il falso nove. Il Bentegodi lo applaude

CRUZ 6 (dal 36° s.t.) Si guadagna il “sei” con un assist stupendo per Henry, che sbaglia.

ALL. BARONI 6 + A lunghi tratti un buon Verona, che ha nuove idee di gioco e che con il falso nove non dà punti di riferimento. E’ il modo di giocare più vicino alle sue idee. E infatti quando mette dentro Henry, svaniscono le certezze viste fin lì. Nella ripresa i suoi indietreggiano un po’ troppo, forse impauriti di lasciare altri punti per strada. I suoi sbagliano il quarto rigore di fila. E’ un fondamentale, i suoi ragazzi devono metterci qualcosa di più.

41 commenti - 2.040 visite Commenta

Domenico Tadiello

Avanti così , bene ….lo spirito è quello giusto e i giovani arrivati e quelli poco utilizzati fino ad ora promettono bene

Rispondi
Mattia

Concordo.
Cabal? 5 non sa marcare assolutamente da terzino.
Ieri specialmente nel primo tempo l`avversario gli sarà andato via un sacco di volte.
La coppia centrale Magnani e Pavel 7? ma stiamo scherzando?
Tavsan 5 . Non ha toccato palla non sapendo benissimo cosa fare .
lento, impacciato, si insomma un peswce fuori dall`acqua.( non paragonatelo minimamente a ngonge dai).
Henry 4 non si possono sbagliare certi gol davanti al portiere.
lazovic 4 non si e mai visto. demotivato.
Invece darei piu fiducia a cruz.

Rispondi
Malatosano

Difetto super? 7 ai centrali?? Ma se sui cross abbiamo dormito! E ringraziamo Cheddira che se l’è mangiato….

Rispondi
Bruno

Valutazione sulla difesa non buona ,male i due centrali bene i terzini,lazovic se vuole andare può andare anche lui inesistente, Henry se vuole andare a Palermo,che vada, urge un centrale in difesa,e una buona punta centrale altro rigore sbagliato troppi regali scartucciati Male, cosi non va , altra partita buttata, Baroni deve scegliere bene adesso, non 😁 si può più sbagliare non in questo modo vediamo se Sogliano fa qualcosa importanti centravanti di ruolo e centrale in difesa, primo tempo buono ripresa no, vediamo che succede al primo febbraio.

Rispondi
Mariolino

I due centrali forse non da sette, ma hanno fatto una buonissima partita. Forse Pavel poteva far meglio sul gol del Frosinone, lui e Folo un poco troppo passivi.

Rispondi
gabriele

E quattro!
Ma come si fa?
Siete mai stati nel prato e guardato la porta dal dischetto?: sembra una piazza d’armi.
Posso capire che qualche portiere fa il miracolo, ma sbagliare quattro rigori di fila in un campionato dove rischi seriamente la B è una vergogna.
Possibile che non ci sia un rigorista serio?
Due parole per Djurich che dopo aver sbandierato fiducia e appartenenza al Verona e dopo ever sbagliato fin troppo se ne va, su sua richiesta, al Monza per quattro soldi in più.
Una vergogna se sa del cialtronesco!
Spero di non finire in B per colpa dei suoi rigori sbagliati nel modo più grottesco possibile.

Rispondi
Paul Mariner

Sono d’accordissimo… Djuric si è comportato da mercenario, da cialtrone senza vergogna…. Come oramai sono gran parte dei calciatori…

Rispondi
FranzHellas

Se i nuovi riescono a integrarsi bene e Sogliano riesce a pescare dal cappello magico ancora un paio di acquisti (anche prestiti) – nella fattispecie, un buon centrale e un buon centravanti- ce la possiamo fare. L’importante è che, chi sappiamo, molli finalmente l’osso e se ne vada da Vr…

Rispondi
Mattia

Tutti se ….. dai .
Guardiamo in faccia la realtà.
Siamo scarsi e in piu non ce un gioco fluido.

stefano

Suslov voto 9.
Lazovic insufficiente
Henry deve seriamente cambiare categoria, ma anche sport. E non è mai centrato niente con l’Hellas.
Folorhunso scarso ma ci ha messo tutto sè stesso, complimenti.
Cabal tra i migliori.
Duda poi va sempre a spegnersi.
Noslin sembra scarsissimo, ma è giusto aspettare. Ha cmq lottato e corso.
Questa squadra a fatica dura due tempi. Vero Baroni??
Frosinone più forte di noi. Peccato, oggi bisognava vincerla 🙁
Il vincitore di oggi è comunque lo spirito di squadra

Rispondi
Bruno

Ho letto la dichiarazione di Baroni a fine gara è contento che la squadra abbia dato tutto, ma Baroni sa che nel calcio si giocano due tempi, Hanno dato tutto nel primo bene se si cambia anche questo e si gioca solo un temporale allora 🤣 forse ci salviamo.

Rispondi
Bruno

Bhe parliamoci chiaro stavamo andando verso il fallimento,non per colpa nostra, il Setti ha venduto per non fallire, Ok purtroppo o così o fare una brutta fine, ma se vendeva anche il Baroni male 😂 non faceva.

Rispondi
Masaccio

Partita da vincere..🤷‍♂️🤷‍♂️invece nel secondo tempo siamo calati…. Manca un’idea di gioco purtroppo… I nuovi tranne Tavsan ( chi l’ha visto!??) sembrano buoni…👍🏽👌 continuamo a sperare 🤷‍♂️🤷‍♂️ grande la manifestazione fuori dallo stadio dei tifosi contro setti !!! Peccato per L’errore di Henry che secondo me è l’unico attaccante vero che ci è rimasto ….. speriamo Sogliano porti un vero 9… forza Hellas 🇺🇦🇺🇦👌🤷‍♂️

Rispondi
Paoko

Basta co sta storia dei giocatori che vogliono andare via, Baroni complice del pusillanime! A parte che, se uno vuole andare via, come biasimarlo: in un rottame di società come questa, chiunque vorrebbe andarsene! Ma, a prescindere da ciò, cominciamo a far rispettare i contratti, vedrete che, dopo un pò di tribuna, torna la voglia di restare! Tanta fuffa per giustificare un esodo programmato da tempo per risanare e rimpolpare le tasche dell’innominabile: S€tti raus, liberaci dalla tua (e dello smilzo di tuo figlio) presenza non gradita.

Rispondi
stefano

Concordo con te. I contratti vanno rispettati!!! ‘Sta sottospecie di giocatori (che i fa tanto i fenomeni) hanno rotto il cazzo. Che si vergognino, con tutti i soldi che prendono tra l’altro. Tribuna a vita per me.

Rispondi
Mattia

Concordo una volta si aveva le palle di metterli in tribuna.
Comunque finira anche sto scempio dell’era Setti.

Dei giocatori che sono arrivati non vorrei gia sbilanciarmi, ma se questo è Tavsan ghe da metarse le mani nei cavei.

Rispondi
Cris

Esatto!! Qua si trovano scuse e giustificazioni per un “fuori tutti” vergognoso, manco al loro posto arrivasse gente ferrata per la A.

Rispondi
Dama

Ma chi è che vorrebbe restare in una società del genere comunque se li lasciano andare è perché anche la società risparmia dei soldini …quindi fa piacere ad entrambi .

Rispondi
guglielmo

Tavsan non da la sensazione di poter sostituire Ngonge, sembra peggio di Mboulà.
Dani Silva sprazzi di piedi buoni.
Noslin incuriosisce, mobile e dinamico ma poco incisivo.
Baroni mai piaciuto, altra partita strategica da provare a vincere giocata per non perdere; dal 55° del 2° tempo centrocampisti già spompati (come al solito), Folorunsho senza benza, baricentro arretrato di 20 mt. e Frosinone che prende campo : urgevano sostituzioni dei centrocampisti ma….aveva solo Dani Silva!!!

Rispondi
Cris

Non commento mai i voti ma faccio eccezione: mi sembrano davvero alti dopo un pareggio casalingo contro una neopromossa un cui abbiamo giocato decentemente solo un tempo.

Rispondi
Max

Purtroppo abbiamo un portiere bravo tra i pali, ma nelle uscite non ci siamo!!! Area piccola palla del portiere!! Nel gol poteva e doveva fare di più . Un po’ di responsabilità c’è l’ha anche lui sul gol preso

Rispondi
Mattia

Portiere scarso che nessuno guarda caso vuole.
Qaundo i musi volanti svolazzavano in A , Sartori iniziava dal portiere a far la squadra.
non voglio aggiungere altro.

Rispondi
NIKE

Voti molto alti, sembra che abbiamo vinto. In tema di voti -1 alla società che alla vigilia di uno scontro diretto importantissimo, vende tutti gli attaccanti quando poteva aspettare ancora qualche giorno in quanto il mercato chiude mercoledì prossimo.
Anche questo è un segno che la retrocessione è stata programmata

Rispondi
Andrea

Magnani ha fatto una buona partita ma il primo goal nasce da un suo errore poiché con un rinvio da “fighetto” regala palla al Frosinone … e dal tiro che ne consegue nasce il calcio d’angolo del goal .. quindi voto 5.5

Rispondi
pipphellas

pioggia de 7 e avemo pareggià in casa col Frosinone! Dai come si fa a dare 7 quando si prendono certi gol?? Folorunsho letteralmente stava a guardare sul gol ed era a metri dall’uomo libero!!

Rispondi
Ghost3

La stampa è super ottimista da troppo tempo su questa squadraccia dando quasi sempre voti esageratamente positivi (come questi) e dispensando in generale molto ottimismo anche sull’operato societario e questo per gli OGGETTIVI MOTIVI che vado ad elencare:
1 – Baroni come dico da ormai 3 mesi è un mediocrissimo allenatore e la prova ne è che, se c’è un problema da inizio campionato quello resta per sempre, come, i rigori sbagliati, nonché la tipologia di azioni offensive e in generale il non gioco espresso dalla squadra.
2 – Le partite non si vincono semplicemente dicendo di volerle giocare al 300%, ma DEVE ESSERCI UNA CRESCITA TECNICA di questi scarsi giocatori che raccattiamo alle svendite o almeno questo ci si aspetta da un allenatore, che ha preso in mano la squadra dall’inizio del campionato come ha fatto lui, avendo tutto il tempo di plasmarla come meglio credeva, crescita che anche quest’anno (come l’anno scorso) non s’è mai vista (al netto del famoso cambio di modulo applicato in colpevole ritardo dopo una marea di sconfitte).
3 – Le possibilità di salvezza ad oggi stanno a 0 considerando che per salvarsi bisogna vincere ergo segnare gol (non li facciamo manco dagli 11 metri figuriamoci in azione). Inoltre al ritorno molte partite “decisive” per noi le avremo in trasferta (se non vinciamo manco col Frosinone in casa con chi vinciamo? e quando?).
4 – Djuric è stato fatto diventare fondamentale dal non gioco di questo allenatore che ha badato solo a lanciargli la palla sulla testa sperando in una sua magica sponda; chiaro che ora in avanti diventa notte fonda, anche perché, l’unico che ha dimostrato di avere qualche idea di gol (Ngonge) è stato celermente venduto per rattoppare i buchi del mega presidente Fantozziano.
5- Son 2 anni che abbiamo estremo bisogno di un attaccante vero da doppia cifra, non illudiamoci, questo problema resterà sempre finché ci sarà $etti. Il motivo è semplice, punte così scarseggiano un po’ ovunque e costano tantissimo. Il presidentone (che diceva di valorizzare la ns. primavera) non solo è lontano anni luce dall’idea di acquistare una buona punta, ma ha avuto anche la geniale idea di svendere all’Atalanta quella che avevamo nella nostra squadra giovani che prometteva molto bene!.
Con tutto ciò trovo assurdo l’ottimismo nel giudicare l’operato di questa pseudo società, che si è dimostrata capace solo di invogliare i suoi giocatori al trasferimento, ridicolizzandoci a livello nazionale!!.

Rispondi
Rak

Ormai i giornal …isti? o ai? stanno leccando il kulo a Sogliano e alla società e non capisco il motivo, ma mi fa molto incazz. Già siamo presi ingiro dal verme, e dopo la svendita da tutta l’Italia, che ci si mettano anche i giornal … di Verona è fantozziano. Noi tifosi non siamo stupidi o con il prosciutto sugli occhi e sappiamo giudicare sia i giocatori (alcuni non certo da categoria), sia l’allenatore (scarso, senza un vero gioco offensivo ne organizzazione difensiva e pauroso: vedi inizio 2 tempo) sia i giornalisti e questi ultimi non stanno dicendo le cose come stanno, anzi sembrano gli addetti stampa di qualcuno e dipingono la realtà in modo filosocietario.
Questa ultima partita doveva essere giocata con la bava alla bocca, sia nel primo che nel secondo, invece…

Rispondi
erail1985

Una ventina di nomi accostati al Verona, alcuni anche validi ma nessuno arrivato perché i venditori volevano incassare qualcosa; quasi tutti hanno trovato comunque casa anche nelle concorrenti alla salvezza che di certo non brillavano per disponibilità finanziarie. Grida vendetta la cessione di Terraciano per 5 milioni quando ora vengono acquistati giocatori con qualche minuto finora disputato o fuori rosa per 2 o 3 milioni ciascuno. Il peggior mercato mai visto .

Rispondi
Ghost3

E’ si bisogna proprio dire che il merdaro ci sa fare coi soldi!
Vedremo a fine campionato tutte le sue minusvalenze da serie B!!
Auguri (sempre che sia ancora a piede libero).

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code