Torna al blog

MALE, MALE, MALE

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla”. (Pierre de Coubertin)

Se la vittoria a Bergamo era stata importante, ma non brillante, il k.o. contro Montegranaro non può certo essere giustificato dall’assenza del centro titolare e dalle precarie condizioni di Jones, che peraltro 10 dei suoi 18 punto li ha messi in pieno “garbage time”.
Sono mancate la “garra”, la cattiveria, l’aggressività e l’intensità agonistica che avrebbero permesso di sopperire alle rotazioni ridotte e tenere botta in una partita oggettivamente difficile, anche al completo e con la squadra in piena forma.
Al PalaSavelli si è avuta la conferma che il cambio del centro titolare è ancora acerbo, che Udom talvolta paga la discontinuità e fatica a reggere il peso della responsabilità, che la Tezenis rischia se non è sorretta da buone percentuali, ma soprattutto se concede alte percentuali agli avversari. Dalmonte ha ragione, l’analisi della sconfitta prescinde della lettura delle statistiche. Una settimana di allenamenti a ranghi ridotti ha certamente influito sul rendimento dei giganti gialloblù, ma contro Mantova – terza in classifica con un bilancio di 3 vinte e 1 persa – ci vorrà una reazione di carattere.

4 commenti - 3.783 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code