Torna al blog

GIGANTI TUTTI MOLLI

Ho passato tutta la sera a tormentarmi su cosa potrebbe fare la coppia Porta-Goldwire. Il dubbio arrovella i tifosi della Verona dei canestri, non solo per il “filo d’oro” che ha strangolato la Tezenis, ma per il tunnel in cui sembra essersi imbucato Mario West. Ogni settimana è nella top ten della Legadue, quasi sempre in cima alla classifica. Però “Supermario” ormai è diventato stabilmente il re dei pasticcioni, tra palle perse e tiri forzati.
Naturalmente dietro la brutta prova contro Brescia c’è molto altro. Una squadra incredibilmente trasformata in peggio, che ha mostrato solo per pochi minuti l’energia, l’intensità e soprattutto il cuore che hanno marchiato le ultime vittorie al Palaolimpia.
Buio in attacco, troppi canestri facili concessi all’inizio agli avversari. E un altro mistero che tormenta. Renzi questa volta era partito determinato, qualche errore in attacco, ma assicurando presenza, e in difesa il temuto Ghersetti non ha combinato niente. Allora perché il centro titolare gialloblù è rimasto 24 minuti sui legni? Non è che dalla panchina siano usciti dei fenomeni…almeno al cospetto di Brescia.
Per finire anche a me hanno colpito le considerazioni di capitan Boscagin sul lavoro fatto male nell’ultima settimana: chissà cosa ne pensa il coach…Se ci si allena male, di chi è la colpa?

36 commenti - 4.250 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code