Torna al blog

NONNO COFFERATI DA LIBRO CUORE

 

 

Da Libro Cuore questo “Cinese” che rinuncia a rifare il sindaco di Bologna per crescere il pupo. Peccato che il Libro Cuore sia fantasia e non realtà. Peccato che all’età di Cofferati (e alla mia) si crescano ormai nipoti e non più figli. Perchè ti manca la grinta e l’entusiasmo della gioventù. Non ha più voglia di importi, cosa essenziale con i figli: per loro la più importante. Cosa che oggi non fanno nemmeno i padri giovani, figurarsi quelli sessantenni: al massimo fanno i nonni, pronti cioè a viziare a tutto spiano le piccole canaglie per sentirsi gratificati dal loro affetto effimero…Speriamo, per il pupo, che la giovane seconda moglie abbia un fratello e che faccia lui le veci del padre al posto di nonno Sergio.

Il quale è molto preoccupato: “Seicento chilometri in due giorni! Non si può pensare che un bambino cresca passando gran parte del suo tempo in autostrada!”. E la mamma? Non può proprio trasferirsi a Bologna? Che sia presidente della repubbica marinara di Genova? O che non regga il “Cinese” più a lungo di un fine settimana?

Tanto per passare il tempo in questo nostro fine settimana vi prospetto due ipotesi e vi invito a scegliere: che Cofferati, come diciamo in Veneto, si sia “infigato” al punto da rinunciare a rifare il sindaco per stare accanto alla giovane mogliettina? (Non è escluso, capita specie alle soglie della terza età). O che si sia inventato il pretesto del pupo perchè stima assai ardua la riconferma in una Bologna che vira a destra di suo (come un po’ tutto il Paese) e dove lui per giunta ha anche rotto con la sinistra radicale?

Dite la vostra liberi, ovviamente, di aggiungere anche altre ipotesi che spieghino il Cofferati da Libro Cuore.


 

13 commenti - 1.654 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code