27
ott 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 51 Commenti
VISUALIZZAZIONI

2.810

UN PARI PREZIOSO

Si era messa maluccio a Piacenza. I padroni di casa non solo si erano portati in vantaggio con Imperiale ma avevano sfiorato il raddoppio con Della Latta (san Minelli anche stavolta ha fatto il miracolo). C’è di più: sull’1-0 il Padova ha pure sbagliato un rigore che io, onestamente, avrei fatto tirare proprio a Santini, visto che mercoledì contro la Samb aveva ritrovato il gol su azione disputando un’ottima parte finale di gara.

Sì, siamo d’accordo che i biancoscudati nemmeno stasera hanno disputato la loro miglior partita. Che diversi giocatori, che fino a qualche settimana fa, estraevano dal cilindro sempre l’idea giusta al momento giusto, sono in una fase di grande appannamento. Ma proprio per questo il pari di Piacenza vale doppio. Vale come una vittoria al novantesimo, in questo momento storico del campionato. Non era facile rialzare la testa dopo aver rischiato di subire il 2-0 e dopo aver sbagliato un calcio di rigore. E invece questa squadra ce l’ha fatta, dimostrando ancora una volta che, almeno dal punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione, in campo viene lasciato sempre tutto (e sono felice che proprio Santini abbia procurato, con uno scatto felino, la punizione da cui è scaturito il pari di Pesenti).

Certo ci son tante cose da rivedere e sistemare, ma il mister per primo già lo sa e farà quel che deve fare. A cominciare dal derby di Vicenza di domenica prossima. In assoluto la sfida che i tifosi aspettano più di ogni altra.

 

2.810 VISUALIZZAZIONI

51 risposte a “UN PARI PREZIOSO”

Invia commento
  1. Stefano scrive:

    Vista conferenza stampa Di Carlo :!molto carico e le ha parlato dei “ns errori “ dietro (che ci sono ) : mi è’ sembrato strasicuro di farcela . Speriamo di poterlo smentire …….. ma sarà veramente dura

    • Lacoste76 scrive:

      4-1 o 3-0

      • Patrick scrive:

        ovvio che ora che per non incorrere in ulteriori figure di merda, debba per forza mantenere una linea di condotta coerente.
        il punto è che sei un ridicolo efebo….che continua a raccontarsi le sue minchiate per piacersi qui.
        mai conosciuto una persona piu’ povera di contenuti.
        macchietta.

    1. Stefano scrive:

      E invece 0-1 ……. bene !!!!!!!!!!

      1. acp scrive:

        padovani commoventi, 1000 biglietti venduti in queste condizioni è un dato straordinario.

        1. Giorgio scrive:

          Mi spiace Martina ma una TV dichiaratamente di Padova che da spazio a Cappelletti dopo le sue dichiarazioni, non è ammissibile. Nel contempo é anche un attacco a Bonetto che fino a prova contraria caccia ancora i soldi. Sono basito di ciò, e anche se lintervesta era pre registrata si poteva evitare di mandarla in onda.

          • filippo scrive:

            Fossi Boscolo vi ritirerei l’accredito stampa
            Questo non è diritto di cronaca, è indelicatezza nei confronti del tifo padovano, dopo un’annata come quella scorsa.
            Ma ormai che i media di Padova vadano in c… al Padova non fa nemmeno più notizia
            Borile ha fatto scuola

            • fabio.pd scrive:

              …colgo la palla al balzo per togliermi un mal di pancia… Non è possibile che: 1) le prime partite esisteva solo la trasmissione di Borile, a causa di un calcolo di convenienza di un Direttore che ha soppesato la convenienza di aspettare di arrivare ai 6 punti di classifica….2) della mancanza del collegamento radio con Ammazzagatti…..3) ho assistito da casa, in quanto influenzato, al collegamento con l’Euganeo della partita PD- SAMB: a parte l’entusiasmo di Martina (l’unica vera Tifosa in Studio)….altro non ho visto se non un collegamento con lo stadio che assomigliava molto alla radiocronaca della Regata di Venezia, senza pathos, con un Ottoni annoiato che pensava ai cavoli suoi e che in occasione del gol di Ronaldo è rimasto indifferente nei suoi pensieri….ragazzi: Ottoni !!…un giocatore che ha arato l’Appiani in lungo e in largo. No go paroe. 4) l’ultima farsa: l’intervista di un’emittente PADOVANA ad un palo della luce irriconoscente che ha cercato di minimizzare le precedenti affermazioni e che spera anche di segnare al Padova domenica. Detto questo…aggiungo: alcune persone dovrebbero guardare anche le trasmissioni sportive di Verona , di Vicenza, di Cittadella per capire, per toccare con mano l’ENTUSIASMO per la propria squadra che trasuda durante tutto il collegamento e capirebbero che è sbagliato mettersi a 90 gradi solo per un “volemose bene”. Le alternative sono due: o nessuno più guarda la trasmissione o cambiano loro, cambiano anche filone di trattazione, magari seguono le previsioni del tempo!!

              • Patrick scrive:

                e cosa aggiungere…c hai ragione…ma è un mix di motivazioni che affondano le radici nella mentalita’ catto bigotta di sta citta’…
                la famosa intervista di bisoli con i giornalisti della samba due anni fa è l esempio piu’ limpido: vedere sottomessi le nostre super penne senza un minimo di orgoglio davanti all assedio dei giornalisti marchigiani….fece molto pensare..
                è la mentalita’ del padovan prono e obbediente, il bravo ragazzo patavino di sto cazzo che spopola tra media locali…tv e giornali equamente distribuiti…
                ce ne stava uno, furio stella, che all epoca mangiava il riso in testa a tutti in sta citta’, fa sorridere come quasi nessuno abbia preso il suo posto, sebbene manifesti stima e rispetto nei confronti del grande furio..
                marchettari, lecchini, yes man, foresti che non amano realmente la loro citta’, padova è così, citta’ di frontiera tra preti e borghesi del centro con la puzza sotto il naso…
                mix letale….snobbismo, fighetteria scintillante e zero orgoglio personale.
                e questo si riflette ahime’ anche nel calcio.
                la ruspanza dei bassentini purtroppo da noi latita, lo vedete un la coste che si sbatte per i suoi colori sociali? ma no, prima deve pensare al nuovo cappotto della stagione invernale o a prendersi le scarpette giuste per lo struscio cortinese…metafora perfetta…
                e vedere come hanno delicatamente intervistato cappelletti su tele nuovo non merita ulteriori commenti..
                mai un po in profondita’, coraggiosamente, sempre domande da buoni samaritani, giornalismo spicciolo….
                leggo articoli sulla gazza palesemente di parte quando sfogli la serie C, Moretto da noi sempre lì a meta’ strada, onesto, pulitino, sia mai che parteggi un po’ per la squadra per cui scrive….
                stampa prona, importante portare a casa il compitino.
                come manchi furio…

          1. ROBedamati scrive:

            I curiosi casi della vita:
            Lens secondo in classifica, migliore attacco del campionato, domani sfida il Lorient primo in classifica con soli 2 punti di vantaggio e miglior difesa del campionato!

            1. tifoso ignoto scrive:

              vicensa-padova 0-1 autogol di Cappelletti

              1. Stefano scrive:

                Pesenti doppietta contro il sudtirol : il
                Minimo per sdebitarsi

                1. acp scrive:

                  tutti al menti, per noi e per chi non può essere con noi

                  AVANTI SCUDATI.

                  1. antonio m. scrive:

                    avanti padovani,nn serve tessera del tifoso per prendere biglietto invadiamo vicenza ,nn si puo rimanere a casa se si ama il padova.gia preso biglietto.

                    1. filippo scrive:

                      circolano rumors inerenti ad una possibile comparsata di Cappelletti su Telenuovo stasera.
                      mi auguro siano per l’appunto solo rumors, perchè voglio ben sperare che non si dia spazio ad un avversario, peraltro indefinibile se si vogliono evitare le querele, prima di una partita di questo genere anziché a uomini del nostro club.

                      Sottolineo UOMINI, a differenza di qualcun altro.

                      Biglietto preso, un parto plurigemellare è meno ansiogneno. Solite porcate all’italiana.

                      1. Stefano scrive:

                        Fatto biglietto su Ticketone – tutto ok

                        1. acp scrive:

                          non riesco a fare i biglietti. dovete vergognarvi, VERGOGNATEVi.

                          e io domenega non sto a casa.

                          1. Cane Pazzo Tannen scrive:

                            Cappelletti è solo un grande MONA

                            1. Maurizio C. scrive:

                              Cappelletti INGRATO vergognati ! Non dico altro ma cosa penso di te te lo lascio immaginare.
                              Bravo Roberto Bonertto, chi sputa sul Calcio Padova dopo essere stato trattato da Re non è una persona degna delle nostre attenzioni.
                              Oltretutto rilasciare certe dichiarazioni prima di un derby è macelleria sociale
                              Cappelletti FTM

                              1. Giorgio scrive:

                                Grande Roberto Bonetto

                                • fabio.pd scrive:

                                  Hai ragione Giorgio. Cappelletti è meglio che stia zitto…che non gli capiti anche a wcenza di fare in difesa le cazzate che ha fatto a Padova….

                                1. Principe scrive:

                                  Martina, non credi anche tu che sarebbe simpatico se i disgraziati mezzi d’informazione sportiva di questa città spendessero qualche parola sul sopruso che stanno vivendo i tifosi biancoscudati in queste ore, posto che siamo a mercoledì e ancora non si sa se potranno assistere al derby.
                                  Tu stessa per esempio potresti scrivere due righe, no? In modo tale da fare da cassa di risonanza ad un sentimento che giustamente spazia tra l’indignazione, il risentimento e la rabbia.
                                  E non ultimo il Calcio Padova come pensa di tutelare i propri tifosi?

                                  1. Stefano scrive:

                                    Quindi Pesenti squalificato anche se non era in diffida e non è’ stato espulso . Questa è’ una cagata pazzesca : non ha mica messo le mani addosso tipo Ribery oppure detto qualcosa all’arbitro ….. però fa i goal “sporchi” e magari al menti Z……..

                                    • Enrico M. scrive:

                                      Per me la squalifica è corretta perché, se non erro, provocare il pubblico può da regolamento comportare la squalifica. L’esultanza poteva anche starci ma dopo ha ripetutamente applaudito il pubblico che lo fischiava e fatto gesti tipo “ancora ancora”. Diciamo che, a prescindere da cosa ci sia dietro, non è stato molto furbo. Mi aspetterei piuttosto in parallelo un deferimento del Presidente del Piacenza per le dichiarazioni, a sua volta, offensive verso Pesenti. Su questo le società dovrebbe presentare ricorso.

                                    • Patrick scrive:

                                      tra l altro sullo l ha levato intelligentemente per evitare altre rogne….a sto punto se restava in campo e non veniva espulso non gli succedeva nulla…paradossale…..

                                    • antonio m. scrive:

                                      stanno facendo di tutto per danneggiarci che vergogna.

                                    1. Lacoste76 scrive:

                                      Ieri sera Edel eroico. Davvero.

                                      • Patrick scrive:

                                        l’ eroismo è ben altra cosa….secondo me al menti rischia due schiaffoni…tirar fuori la questione ripescaggi ora che c hanno superato lo trovo alquanto stucchevole..sul socio presidente dell’ arzignano invece concordo con l’ incongruenza…poi giri sul 10 e vedi il teatro comunale pieno a vicenza per i 20 anni dal periodo epico berico in serie a…..cazzo…ospiti illustri, nomi che contano…niente da fare…baciati dalla suerte e paraculi unici al mondo, ma una piazza, svenduta indegnamente al Rosso di turno, che pero’ vive in simbiosi con la sua squadra di calcio.
                                        Forza Bassenza!! :-)

                                      • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                        Vero vero… Grande attacco al Vicenza perennemente paraculato…

                                      1. Giorgio scrive:

                                        E come al solito quando arriva la partita a Vicenza i tifosi padovani sono trattati come animali. Poi i magnagatti prendono per i fondelli perchè siamo in pochi.

                                        1. acp scrive:

                                          il punto di ieri è prezioso perchè ampiamente immeritato in quanto ottenuto con una prova del tutto insufficiente. a idre il vero è l’ennesima prestazione sottotono e sottoritmo. giocar male capita ma approcciare in questo modo una gara importante contro un’avversaria forte non può accadere, specie se una settimana fa hai fatto la stessa cosa a trieste.
                                          è compito di sullo fare in modo che ciò non avvenga più ed è compito di sullo mettere in campo formazioni ben più dinamiche e solide di quella iniziale vista ieri. gli vorrei pure dire che non esiste solo il 352.

                                          basta con castiglia-ronaldo-germano. basta. il primo tolti i 3 goal mi dite cos’ha fatto in queste 12 partite? il secondo parte palla al piede da 70 metri di distanza dalla porta avversaria, il terzo è semplicemente cotto. risultato è un centrocampo che non aiuta le punte e non accompagna la manovra. il risultato è che ormai facciamo gol solo su episodi e creiamo molto poco. mandorlini e buglio sono giocatori che hanno un valore in C, bisogna dar loro spazio e fiducia.

                                          mi auguro ci fossero motivi fisici per l’esclusione di andelkovic dopo l’ottima prova di mercoledì. è il nostro miglior difensore. DEVE GIOCARE. kresic ormai ha ampiamente esaurito il bonus che si era guadagnato giocando in modo ottimo nelle prime gare. da ormai 5-6 partite commette errori tecnici in punti critici del campo. anche ieri ne abbiamo pagato uno. farlo rifiatare. una difesa lovato-cherubin-andelkovic avrebbe offerto ottime garanzie. daffara manco lo commento. baraye ci prova sempre e ci riesce spesso. san minelli, senza di lui 25 punti non li avresti. forse manco 20 ne avresti. il miglior acquisto.

                                          santini i rigori non li deve tirare. basta, stop. pesenti era da rosso, graziato dall’arbitro. bravo sullo a toglierlo immediatamente ma dover usare un cambio per questi motivi non è ammissibile. quanto alla sua prova nell’ora che ha passato in campo è stato colpito da una punizione. bene soleri che ha tentato di giocare a calcio ma è stato praticamente pestato ogni volta che a toccato palla. troveremo una coppia d’attacco fissa prima di gennaio? mah, comunque sto rimpiangendo guidone, avete letto bene GUIDONE.

                                          mai più a piacenza, mai più. settore ospiti orrendo con la chicca dei seggiolini nuovissimi sulla parte non aperta al pubblico. trovare il settore ospiti poi è più o meno come fare una caccia al tesoro. piacentini veramente tristi. persino l’uscita autostradale è orrenda.era l’unica della via emilia che mi mancava, fatta e ora mai più. noi padovani siamo sberegoni di natura da datemi un pa fatto 90 minuti di fila, ovvio che certe nenie argentineggianti( se proprio ghemo da farli vamos river plate notissimo e semplice coro argentino diventa “oh padova padova padova forza padova” ben più rumoroso, facile e ritmato de ste robe che cantemo desso)vengano cantate da 27 persone in tutto. che diventano 19 al secondo giro e 7 al terzo.

                                          3 weekend di trasferte di fila(ts, ieri, la prossima) magari prima di sentenziare sui vari social sui padovani qui padovani certe cose vanno considerate. tra l’altro pure pesaro-fermo furono in weekend consecutivi. non proprio un calendario favorevole.

                                          boscolo io voglio comprare qualcosa della linea di abbigliamento che usa la prima squadra. devo venire in sede e lanciarvi banconote per farlo?

                                          sono di gran lunga il più grande esteta di questa tifoseria. oltre ovviamente a capirne di calcio in modo assoluto.

                                          • svissero scrive:

                                            disamine perfeta aggiugo che anche con la sambe abbiamo fatto un primo tempo da ultimi della classe concordo con te x la curva dello stadio di piacenza e poi volevo anche dire che non tutti hanno fiato x cantare e se ti ricordi in curva c era piu over 60 che giovanotti col fiato,,,,,,,,, a buon inteditore ;) ;)

                                          1. Stefano scrive:

                                            Quanto pagherei per “annullare” questa “celebrazione @ (del nulla …..)

                                              1. Patrick scrive:

                                                Paradossalmente reputo meglio andare a giocarcela da loro come secondi che da primi.
                                                Loro subiranno una bella pressione esterna con lo stadio che provera’ a spingerli.
                                                Noi siamo lì e possiamo metterli molto in difficolta, tenendo conto che ieri quasi non conta come vittoria per come è maturata e col culo di almeno due dei tre goal, sono un po in credito con la fortuna….
                                                Sento che siamo piu’ forti di testa….poi vada come vada…
                                                Il medioman di mirano è eccitato da almeno 24 ore, la sua teoria originale prende forma, per lui sara’ un novembre radioso….

                                                • fabio.pd scrive:

                                                  …sono convinto anch’io che è meglio – a livello mentale – che le “cose” siano così. Loro sono su di giri alla grande, mentre noi arriviamo mesti. Questo almeno sulla carta. “Devi apparire debole quando sei forte, e forte quando sei debole” Sun Tzu….

                                                1. Sandro 1975 scrive:

                                                  Si gioca al Mercante di Bassano?

                                                  1. tifoso scrive:

                                                    APPELLO:Presidente Boscolo, joseph Hogourlian , calciatori tutti, mister Sullo…non voglio trovarmi sabato prossimo a dover dire:”beh sono più forti, niente da dire, per quest’ anno va cosi….” provate a dare tutto e anche di più, vinciamo e torniamo in vetta, dateci quella che sarebbe una soddisfazione immensa, che avvicinerebbe tifosi alla squadra, che scaccerebbe i cattivi pensieri e qualche rompiballe di tifoso. Rosso è un padovano, deve capire che ha sbagliato città. (Non che lo volessi a pd..) nom voglio provare quella devastante sensazione che succede sempre così qui a pd…
                                                    Loro son sicuri di vincere, di essere i migliori ….se lo fossimo noi invece? Fatelo! Fate un patto tra voi, diamo un segnale, una svolta, quelka che difficilmente abbiamo provato negli ultimi 20 anni e più…possiamo farlo!

                                                    • Lacoste76 scrive:

                                                      Avevo già avvisato che il classico DNA è quello di perdere con loro.
                                                      Come accadde due anni fa col Venezia.
                                                      Deridetemi pure per le mie bizzarre teorie

                                                      • sergio scrive:

                                                        Pian’ momento! A venezia (e a vicenza!) quell’anno vincemmo netto!!! Per non dire che l’anno scorso (il disastroso anno scorso!) con Venezia (e Verona) femmo 7 punti!

                                                    1. LucaPd scrive:

                                                      Chi parla di pareggio rubato secondo me ha visto un’altra partita. Io ho visto anche Piacenza – Vicenza qualche settimana fa e i vicentini sono stati presi a pallonate per 90 minuti e non esagero. Hanno trovato goal su un rigore regalato nella prima azione in cui hanno superato la metà campo, ma poi hanno perso 2-1 e, ribadisco, hanno subito per 90 minuti. Noi nel secondo tempo abbiamo fatto la nostra partita e abbiamo giustamente pareggiato. A Piacenza in pochi usciranno con punti in saccoccia. Detto questo io penso che stiamo avendo una flessione che a mio parere è abbastanza fisiologica. Non si può andare a 100 all’ora sempre e in certe partite ci sta di soffrire. Gli unici punti che veramente mi da fatidio aver perso per strada sono quelli persi col Ravenna. A Trieste non è uno scandalo se perdi, così come non è uno scandalo se pareggi soffrendo nel primo tempo col Piacenza in casa loro. A Vicenza sarà dura, loro arrivano carichi a pallettone, ma se la partita non si sblocca velocemente secondo me prevarrà la voglia di non farsi male. Per il resto io tutta questa negatività attorno al Padova 19/20 non riesco a capirla.

                                                      1. antonio m. scrive:

                                                        pensiamo noi ad invadere per una volta vivenza .come quella volta con l alto vicentino ,facciamo la nostra parte veri tifosi del padova.altrimenti saremo noi i primi sconfitti,io ci saro’.forza padova.

                                                        1. Stefano scrive:

                                                          Comunque tranquillo : sabato lo passi bene : visto che giochiamo domenica ……

                                                          1. tifoso ignoto scrive:

                                                            Primo tempo in linea con quello di trieste, poi per fortuna non hanno raddioppiato e qui il Padova ha preso coraggio e gambe in spalla ha cominciato a pedalare con i passaggi sballati di Mandorlini ma anche con la sagacia di Buglio che ormai si può considerare uno dei migliori acquisti. In attacco Sullo non sa più che pesci pigliare, ormai ha esaurito tutte le combinazioni possibili, manca solo Mokulu-Pesenti ma credo intuisca che si pesterebbero i piedi. Si rimpiange Piedone? Ma io rimpiango di piu Madonna, un esterno destro ci servirebbe come il pane e l’unico che si adatterebbe alla perfezione al 3-5-2. Rondanini è sparito dai radar Fazzi dopo l’exploit iniziale è scomparso nel completo anonimato e Daffara lasciamo perdere. E non c’è proprio spazio per un po’ di fantasia a centrocampo che so faccio un nome : Piovanello?

                                                            1. QuoreSqudato scrive:

                                                              Vediamo il lato positivo: con il sorpasso del Vicenza andiamo in casa loro per un derby dalle emozioni che non si vivevano da anni.
                                                              Sarà spettacolare!

                                                              1. Fabio scrive:

                                                                Più o meno d’accordo su tutto con acp per quanto riguarda la disamina sulla partita.
                                                                Ho appena guardato per curiosità l’espulsione del portiere della Samb dopo 4 minuti di partita contro il vicenza: io non sono un tecnico e non conosco nel dettaglio il regolamento, ma visto che in quell’occasione il portiere NON è da considerare ultimo uomo perché il pallone va verso l’esterno e c’è un difensore a un metro dall’attaccante l’espulsione deve essere stata data per l’intervento. Onestamente per dare un espulsione dopo 2 minuti di partita mi aspetto un entrata degna del miglior Montero in cui punti a gamba tesa il ginocchio dell’avversario e invece vedo che il contatto è stato spettacolare perché il vicentino era in velocità e il portiere gli ha effettivamente preso la gamba…ma sinceramente espulsione abbastanza generosa…poteva starci il giallo.
                                                                Però ripeto…non conosco il regolamento e quindi potrei sbagliarmi…

                                                                1. Stefano scrive:

                                                                  Secondo me NON è’ un pareggio RUBATO . È’ un pareggio frutto di un secondo tempo ben diverso dal primo anche per il calo oggettivo del Piacenza . Fermo restando tutti i problemi.

                                                                  1. massimo scrive:

                                                                    Pareggio RUBATO non meritato, Martina un po’ di coerenza e dire le cose come stanno, non è possibile che una squadra con certe ambizioni giochi, o meglio non giochi, così.
                                                                    Pesenti? Che tristezza.

                                                                    Massimo

                                                                    1. svissero scrive:

                                                                      e che il problema di regalare tempi ai avversari non e da oggi ma gia 3 o 4 partite fa e fin d ora non c e stato rimedio e possiamo dire che siamo stati fortunati o bravi ad essere ancora primi detto questo io ero a Piacenza e a fine primo tempo ero incazzato nero x come NON hanno giocato troppo erorri individuali nessuna idea di gioco niente di niente e loro (Piacenza) hanno fatto quello che hanno voluto e contro la prima della classe questo e inamessibile ripeto GIOCO ZERO x fortuna loro non hanno sfrutato le loro 3 palle gol e noi ci siamo svegliati ma non sempre va cosi Sullo deve correggere subito xk non saremo sempre fortunati ( tipo il gol fatto a Piacenza)

                                                                      1. Stefano scrive:

                                                                        Concordo al 100%sul “pari prezioso”
                                                                        Credo però che se affronteremo così la prossima partita ….. non andremo molto lontani . C’è’ la netta impressione che , quando attaccati in velocità , andiamo sotto con facilità disarmante . Ieri alla fine del primo tempo potevamo essere sotto di più di un goal …. speriamo che la settimana sia utile a ricaricare le batterie .

                                                                      Lascia un Commento

                                                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                      Accetto i termini sulla privacy

                                                                      *