12
giu 2015
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 351 Commenti
VISUALIZZAZIONI

24.247

LA MALINCONIA DELL’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

Sono stata un po’ senza scrivere, leggendo comunque tutti i vostri commenti quotidianamente sui più disparati argomenti. Mercato, riconferme, partenze, possibili arrivi, stadio, perfino il Vicenza è entrato a far parte degli argomenti di questi giorni, visto che sta vivendo una situazione simile alla nostra di un anno fa.

Non ho scritto niente in questi giorni perché non riesco in nessun modo a far andare via la malinconia che mi ha preso da quando i lunghi festeggiamenti per la promozione del Padova sono terminati. Lo so, ho quasi 41 anni (ma una testa non assolutamente all’altezza della carta d’identità, me lo dico da sola!), non dovrei farmi prendere da certe sensazioni, dovrei essere più razionale, visto anche il lavoro che tento di fare tutti i giorni da più di vent’anni. Ma non è facile separarsi da questa splendida stagione e da tutte le persone che l’hanno condivisa con me, con noi, voltando così pagina.

Eppure è arrivato il momento di farlo: l’annata 2014-2015 se ne deve andare in soffitta, con tutti i bei ricordi che si porta dietro e che spesso andremo a ripescare per concederci qualche minuto di sano benessere interiore. Dobbiamo (devo!) pensare solo al prossimo campionato di Lega Pro. E lasciar lavorare due persone, quali il direttore sportivo De Poli e l’allenatore Parlato, con la massima fiducia, visto quello che son riusciti a fare, in fretta e furia, l’estate scorsa costruendo un Padova che tanto stiamo amando.

Da oggi dunque mi tolgo la patina della malinconia da ultimo giorno di scuola e comincio a pensare al futuro. Comincio con 3 settimane di ferie da lunedì (che senz’altro mi aiuteranno e non poco!): tornerò giusto in tempo per raccontarvi il ritrovo, la partenza per il ritiro, il ritiro e tutto quel che verrà dopo!

Prima dell’inizio della nuova avventura però Telenuovo vi lascerà un ultimo, importante, sentito ricordo del campionato della rinascita: una rivista celebrativa di questo campionato di serie D abbinata ad un dvd che uscirà in edicola tra qualche giorno. Vi farò sapere io il giorno esatto a partire dal quale potrete trovarla e acquistarla. Spero così di regalarvi un’altra, intensa, emozione biancoscudata! Da vedere e rivedere ogni volta che quella maledetta malinconia proprio non se ne vorrà andare! :-)

24.247 VISUALIZZAZIONI

351 risposte a “LA MALINCONIA DELL’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA”

Invia commento
  1. I like the helpful info you provide to your articles. I

    1. I’m curious to find out what blog platform you happen to be working with? I’m having some minor security issues with my latest site and I’d like to find something more safe. Do you have any recommendations?

      1. In the awesome scheme of things you’ll get a B- for effort and hard work. Where exactly you confused us was on the facts. You know, people say, the devil is in the details… And that could not be much more correct here. Having said that, permit me say to you precisely what did do the job. The authoring is definitely quite powerful and this is probably the reason why I am taking the effort in order to opine. I do not make it a regular habit of doing that. Second, whilst I can certainly notice the leaps in reasoning you come up with, I am not necessarily confident of how you seem to unite the ideas that produce your final result. For right now I will, no doubt subscribe to your point however wish in the foreseeable future you actually connect your dots better.

        1. There is noticeably a bunch to know about this. I believe you made some nice points in features also.

          1. Nice post. I was checking constantly this blog and I am impressed! Very useful information specifically the last part :) I care for such info a lot. I was looking for this particular information for a very long time. Thank you and best of luck.

            1. hello!,I like your writing so much! share we communicate more about your article on AOL? I require an expert on this area to solve my problem. May be that’s you! Looking forward to see you.

              1. Tai game BigOne scrive:

                Today, I went to the beach with my children. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is completely off topic but I had to tell someone!

                1. Tai game ivegas scrive:

                  Thanks a bunch for sharing this with all of us you really know what you are talking about! Bookmarked. Please also visit my web site =). We could have a link exchange contract between us!

                  1. Hi, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, excellent blog!

                    1. There is obviously a lot to realize about this. I think you made some nice points in features also.

                      1. Hi! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest authoring a blog article or vice-versa? My blog addresses a lot of the same topics as yours and I believe we could greatly benefit from each other. If you are interested feel free to send me an email. I look forward to hearing from you! Wonderful blog by the way!

                        1. Hey there, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your blog site in Ie, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

                          1. Tai game java scrive:

                            Wonderful article! I wish I had your insight on this topic and could write as well as you. I hope many people get the opportunity to enjoy this great content.

                            1. Tai game java scrive:

                              The points you make in this content are very clear, interesting and informative. I agree with several points here. Please continue these articles as they are very engaging. Great job!

                              1. maurizio C scrive:

                                Io invece, aldilà del mercato o dello Stadio (di cui mi preoccupa di più la stuazione manto erboso dopo la sciagurata posa delle protezioni, vero Zed?) su cui vorrei sorvolare non sono d’accordo con nessuno sul trattamento riservato a Thomassen.
                                Cosa avrà mai chiesto di ingaggio? Non certo la luna. Lui parla di una differenza di 6.000 € ma credo ci sia dell’altro.
                                La legge della domanda e dell’offerta è sempre esistita e sempre esisterà e se una società non accontenta un giocatore bandiera, sempre pronto quando chiamato in causa, è una società poco seria.
                                Prima De Poli doveva chiamarlo, poi rinvia il giorno, poi aspetta il ritorno del giocatore, poi non lo chiama più salvo cambiare idea. Scusate ma è un comportamento poco corretto.
                                Bonetto e altri in società non la pensano così, ma io vi dico che in società su questo aspetto si è rotto qualcosa e non vorrei….
                                Lo sfogo di Thomassen, anche se inusuale è più un sentirsi tradito, altro che cogli l’attimo, caro Roberto Bonetto.
                                Come vi ho fatto i complimenti lo scorso anno per la gestione, quest’anno dico che cominciate male e la frase di Edoardo Bonetto lascia intendere tante cose.
                                De Poli quà non si è comportato bene. Punto. Se viva bene e senò va bene lo stesso, ma questo è il mio pensiero.
                                Per il resto lascio fare, ma l’effetto simpatia mi sa che è andato a farsi benedire.
                                Ave

                                • mari scrive:

                                  per me è stato tutto un gioco. Non si poteva dirgli di no subito. Si è tergiversato dandogli poi la spiegazione che sappiamo.

                                • Gianni scrive:

                                  Ma per favore! Stracciarsi le vesti per Thomassen, uno che stava al campodarsego in eccellenza e che faceva la riserva in D!!!! ma quanto provinciale è padova…. Ragazzi i campionati si vincono con i giocatori forti, non con le mezze seghe che piacciono ad alcuni tifosi!

                                • Marcantonio scrive:

                                  Prima De Poli doveva chiamarlo, poi rinvia il giorno, poi aspetta il ritorno del giocatore, poi non lo chiama più salvo cambiare idea. Scusate ma è un comportamento poco corretto.

                                  Naaaa !!!

                                  Per fortuna esiste nelle società di calcio un DS. Sai se toccasse al presidente decidere col cuore? Abbiamo avuto esperienze precedenti.

                                  Chiedi a Thomassen se gli hanno offerto di restare. Chiedegli se ha deciso col cuore. :)

                                • Bat scrive:

                                  Sono daccordo. Speriamo che questi piccoli momenti grigi restino rari ed isolati e non diventino la prassi diffusa come nel calcio professionistico italiano, a tutti i livelli

                                1. LucaPd scrive:

                                  Beh forse qualcosa di più dopo 4 gg dall’apertura del mercato me lo sarei aspettato anch’io, ma in ogni caso penso che abbia ragione Giorgio: non ha senso avere fretta a comprare perché ‘bisogna’.. col mercato di quest’anno tra svincolati e giocatori che aspettano, magari sperando in chiamate da categorie superiori, più avanti si potrebbero aprire dei portoni..e anche se non sono cifroni, il Padova è una delle poche società di lega pro che ha un po’ di soldi da spendere e secondo me De Poli sta aspettando il momento giusto per prendere i giocatori che vuole alle migliori condizioni possibili..quindi massima fiducia (anche se la gestione di thomassen, dando per scontato che dica il vero, è stata quanto meno discutibile) alla società e noi tifosi cerchiamo di portare un po’ più di pazienza..

                                  • Marcantonio scrive:

                                    la gestione di thomassen, dando per scontato che dica il vero…

                                    E quale sarebbe la verità di Thomassen? Che improvvisamente dopo un anno si è accorto che in società lavorano dilettanti, come ha detto?
                                    Premesso che il calciatore cerca di fare i propri interessi e pure la società, e quello di cui si sta discutendo sono scelte tecniche e contrattuali. Io penso che a Dan sia stato offerto non meno dello stesso stipendio dello scorso anno, la prospettiva di fare panchina…come è stato quest’anno. A queste condizione la società lo avrebbe tenuto e gli avrebbe fatto disputare un campionato di Lega Pro. Il giocatore avrà “giocato” al rialzo, e la società si è messa in stand-by… nel frattempo ha trovato altre soluzioni. Risulktato? Dan giocherà in serie D, probabilmente per uno stipendio anche inferiore a quello percepito quest’anno alla Biancoscudati Padova.

                                    • LucaPd scrive:

                                      Marcantonio diciamo che se è andata come dice il giocatore, considerando che cmq è uno con più di 100 presenze col Biancoscudo, integrato in città, quasi padovano al 100%, potevano dirglielo e gestirlo in maniera un po’ diversa.. tutto qua, nessuno è infallibile.. poi se uno come Thomassen arriva a sfogarsi pubblicamente vorrà dire qualcosa…ma come ho già detto non è mica una cosa gravissima solo una piccola pecca che per quanto mi riguarda non va assolutamente ad intaccare la fiducia che ho riposto in questa società… l

                                  • FedericoPD scrive:

                                    Tra crisi, fallimenti e giocatori a spasso, quest’anno se un ds ha il coraggio di tenersi 10 acquisti da fare dopo il 20 agosto , fa uno squadrone spendendo 4 soldi.
                                    De Poli lo sa bene, e quindi sta aspettando di avere quel che vuole alle condizioni che vuole lui.
                                    Chiaro che questo va in contrasto con la necessità di fare un’adeguata preparazione estiva e di proporre da subito una rosa che entusiasmi la piazza e stimoli gli abbonamenti.

                                  1. acp scrive:

                                    condivido al 100% le parole di bonetto.

                                    colombi.

                                    chi pagherà i danni? a chi vanno i soldi dell’affitto per i concerti?

                                    1. Max e basta scrive:

                                      Ho letto le critiche di qualcuno sugli avvenimenti degli ultimi giorni…. Fermo restando che ognuno si deve sentir libero di avere un proprio pensiero in merito, credo che le persone con cui abbiamo a che fare da un anno a sta parte si siano guadagnate il diritto di avere un minimo di credito da spendere e di fiducia a scatola chiusa, visto che se lo sono guadagnato sul campo: non parlo solo della dirigenza, ma anche del sindaco (anche se onestamente non c’ha fatto un figurone con ste dichiarazioni); Vi ricordo che tutti, trannè qualcuno, abbiamo dato fiducia fino all’estremo a gente venuta da fuori solo per far danni e ci siamo ricreduti solamente quando abbiamo toccato con mano le cazzate che stavano combinando.
                                      Ora, avere un po’ di pazienza nei confronti di queste persona, e, soprattutto, un po’ di fiducia non credo sia chiedere la luna: per quanto riguarda la faccenda di Thomassen, a me dispiace per la persona, ma De Poli ha fatto gli interessi della società…. Se non ricordo male, già a metà del campionato scorso, alcuni giornalisti tra cui Edel avevano chiaramente detto che per una eventuale promozione in lega pro, il reparto a cui mettere maggiormente mano sarebbe stata la difesa… e così sarà. De Poli si è cautelato nel caso non fossero andati a segno alcune operazioni che evidentemente sono a buon punto, ma dal punto di vista calcistico (e non della persona a cui saro’ eternamente riconoscente) Thomassen non è che fosse elemento imprescindibile … quindi non capisco tutte queste rimostranze.
                                      E’ forse il primo lavoratore che è convinto che la faccenda si sistemi con una stretta di mano e poi la prende in quel posto? succede tutti i giorni,certo non è elegante, ma non è nemmeno da dilettanti.
                                      Ricordo a tutti che molti si sono lavati la bocca di De Poli, dandogli del pollo, perchè si era fidato della parola di Minincleri: allora era un pollo, adesso un disgraziato? mah difronte a certi ragionamenti resto sempre un po’ basito.

                                      • Er Bomba scrive:

                                        Thomassen era una riserva in D, non vedo come sarebbe potuto essere utile in C.
                                        Lasciate lavorare i dirigenti, il mercato della serie C è indecifrabile per i non addetti ai lavori.
                                        L’attenzione dei media si concentri sulla QUESTIONE STADIO, vero nodo cruciale per il futuro del Calcio Padova

                                      1. Marcantonio scrive:

                                        PAOVAGOAL:..mentre Busetto potrebbe firmare un contratto di addestramento tecnico

                                        Qualcuno sa cosa vuol dire?

                                        1. Er Bomba scrive:

                                          Io mi/vi domando quali sarebbero state le reazioni della piazza (non della stampa) se ZANONATO avesse promesso (prima) e annunciato come imminente (poi) la costruzione della tanto agognata curva a bordo campo e se dopo avesse fatto MARCIA INDIETRO come ha fatto Bitonci.
                                          Perchè tirare fuori l’argomento Plebiscito e stadio nuovo con le mille variabili prospettate è ridicolo rispetto all’impegno preso con tutta la tifoseria.
                                          L’Euganeo è tremendo e Padova merita uno stadio decente

                                          • Renato scrive:

                                            In effetti Bitonci si è comportato in modo sconcertante: prima fa la promessa della nuova curva all’Euganeo in caso di promozione, poi rilascia quell’intervista dove promette il Plebiscito rinnovato e la nuova viabilità relativa “prima dell’inizio dell’inverno”, e alla fine manda la povera Rampazzo a rivelare che i tempi reali (per il Plebiscito soluzione provvisoria!) sono di un paio di anni.
                                            E in tutta questa confusione pare venga sacrificata proprio la curva promessa da tempo con i soldi già stanziati.
                                            Pessima figura, sindaco, bisogna dirlo.

                                          • Marcantonio scrive:

                                            … e io ti domando se Zanonato avrebbe perso un’ora del suo tempo un anno fa per parlare dell’iscrizione della Biancoscudati in D.

                                            • Renato scrive:

                                              Questo non concede a Bitonci l’immunità perpetua, però…

                                              • Marcantonio scrive:

                                                Concordo che nessuno ha l’immunità perpetua.

                                                :) :) :)

                                                …specie qui a Padova :) :) :)

                                                • Er Bomba scrive:

                                                  Zanonato è indifendibile.
                                                  Ma Bitonci, detto che si è speso un anno fa con la nuova proprietà, in questi mesi sta tenendo un atteggiamento sconcertante degno del peggior politico.
                                                  E il silenzio della FATTORI è ancora più SCONCERTANTE

                                              • Marcantonio scrive:

                                                Il confronto Zanonato-Bitonci in relazione al calcio vede sempre perdente Zanonato :)
                                                E lo dico anche se era insieme a tutti noi a Cremona a vedere Padova-Cesena.

                                          1. Begbie scrive:

                                            Notiziuole sul vostro girone: il Castiglione ha deciso di non iscriversi per mancanza di parte del budget. Inoltre il Venessssia è in vendita a € 28.000… però gh’è tipo du milioni de debiti da metarghe… ghesboro!

                                            1. acp scrive:

                                              se non volete 6 punti in più in classifica lasciate tutto com’è. se non volete incassi maggiori lasciate tutto com’è.

                                              zed che vuole? ha alternative all’euganeo nel triveneto?

                                              1. Giacomodarecanati scrive:

                                                http://www.padovagoal.it/stadio-euganeo-campo-in-condizioni-disastrose-dopo-il-concerto-di-jovanotti-le-foto-25719

                                                Zed si preoccupa della curva ma intanto il campo e’ praticamente un campo di…… Patate e mnca ancora vasco con 2 concerti…..

                                                1. Lacoste76 scrive:

                                                  Comunque non è che i tifosi non abbiano più libertà di parola e non possano commentare a volte negativamente il presente. Edel dice di aspettare che chiuda il calciomercato ma o chiudiamo il blog o dobbiamo pur commentare qualcosa. PREMESSA LA SOLITA ORMAI NOIOSA FIDUCIA IN BONETTO BERGAMIN E DE POLI, forse un paio di acquisti certi in data 04/07/15 ce lo aspettavamo visto soprattutto il largo anticipo su tutti della fine del nostro reale campionato.

                                                  Detto questo, tutti AMIAMO QUESTO NUOVO PADOVA

                                                  1. Giorgio scrive:

                                                    Quanto mi piace De Poli che sui non riconfermati si assume tutta la responsabilità della decisione senza scaricare sugli altri.

                                                    • FedericoPD scrive:

                                                      Sul mattino di oggi, thomassen non la pensa allo stesso modo…

                                                      • L'altro maurizio scrive:

                                                        Se comprano qualcuno, visto che siamo al 6 luglio, non sarebbe male….

                                                        • alessandro scrive:

                                                          ciaooo a tutti

                                                          non siamo il 4??? :D

                                                          De poli disse a suo tempo che per il raduno avran definito circa l’80% quindi 18/19 giocatori

                                                          la fretta e’ cattiva consigliera poi con tutti i casini che ci sono chissà che succede

                                                          • Giorgio scrive:

                                                            Non fatevi prendere dalla frenesia, questo sarà un calciomercato particolare. Circa 10 squadre di lega pro spariranno e vuol dire quasi 300 giocatori liberi a parametro zero sul mercato. giocatori che se vogliono giocare dovranno sottostare alle offerte delle società. E’ assurdo in questo momento fare spese folli

                                                    1. FedericoPD scrive:

                                                      Io non capisco, perché non spendiamo sti soldi (penso molti meno di 2mln) per fare una curva da 3-4mila posti all’euganeo e siamo tutti contenti? Non era quello che si era sempre detto e avevano ripetuto piu’ volte tutti gli esponenti della giunta da novembre fino a maggio? Perché ci si è avvitati su sta storia del Plebiscito?
                                                      E’ una soluzione senza senso, dobbiamo aspettare 2 anni e spendere 2mln per andare in uno stadio da 10mila posti?? Ma che cretinata è? Ipotizziamo che per miracolo il buon Parlato vinca i prossimi 2 campionati, cosa facciamo? Andiamo in A con 10mila posti? Ma che follia è? Abbiamo fatto la D e la legapro in uno stadio da 35mila posti, per poi un domani fare la B (se Dio vorrà…) in una da 10mila? Boh…
                                                      E se il problema fosse la copertura, ma chissenefrega ! Tanto pioverà in 2 partite su 20 ogni anno, e ai bei tempi dell’appiani non ci siamo sempre bagnati?

                                                      • Lacoste76 scrive:

                                                        Secondo me sottovalutate il fatto che non tutti vogliono la curva in tubi, COME PENSATE.
                                                        Io la trovo in adeguata ad uno stadio recente come l’Euganeo tant’è che è stata fatta finora solo in stadi vecchissimi come Brescia, Mantova, Venezia, Siena, Trapani, Crotone. Cagliari è un discorso a parte visto che hanno rifatto tre lati in tubi. Concordo con Zed che una curva in tubi renda l’impianto meno consono a concerti e troppo macchinoso, montare e rimontare per tre giorni una struttura da 3000 posti.

                                                        Una curva in tubi PROVVISORIA è meglio al plebiscito ove risulterebbe un impianto semi inglese, MA LA PRIORITÀ È AVERE UNA SPERANZA DI RIFARE L EUGANEO E SECONDO ME CON QUESTA GIUNTA È POSSIBILE.

                                                        APPROVO TUTTE LE MOSSE DEL SINDACO.

                                                      1. Martina Moscato scrive:

                                                        Ragazzi ci siamo! Da domani, in edicola, troverete “Alè Padova”, la rivista celebrativa di Telenuovo sul trionfo biancoscudato, corredata di dvd con le immagini più belle ed emozionanti! Non perdetela, vi assicuro che ne vale la pena! P.S.: lunedì rientro al lavoro, così si ricomincia!!!!

                                                        1. francesco scrive:

                                                          ora mi piace ciò che hai detto.stefano è molto chiaro. concordo che l’unica possibilità concreta ed attuabile sia una curva smontabile. Forse con uno sforzo in più si potrebbe fare una curva fissa dignitosa che non crei disturbo ad altri utilizzi.
                                                          Solo questo è fattibile a breve

                                                          1. francesco scrive:

                                                            Grazie Fausto. Purtroppo in Italia i tempi sono quelli che sono e nessuno al momento ci può fare nulla. Chi spara cazzate diverse o è uno che non sa e allora è meglio stia zitto, o mente sapendo di mentire, magari per qualche voto di preferenza in più, che puntualmente noi continuiamo a dare.
                                                            Una cosa però mi piacerebbe e cioè che i giornalisti dicessero la verità e non continuassero a compiacere il politico di turno. Infatti anche per loro può valere ciò che ho detto sopra; o non sanno e allora devono tacere o mentono sapendo di mentire…
                                                            Scusatemi lo sfogo, ma poichè sono un tifoso come voi e da quello che scrivete sento la passione che avete e che anche la mia ho voluto dirvi la mia sulla questione

                                                            • francesco scrive:

                                                              grazie edel ora mi piace ciò che hai detto. è molto chiaro. concordo che l’unica possibilità concreta ed attuabile sia una curva smontabile. Forse con uno sforzo in più si potrebbe fare una curva fissa dignitosa che non crei disturbo ad altri utilizzi.
                                                              Solo questo è fattibile a breve

                                                            • tifoso scrive:

                                                              si tutto giusto ma è il sindaco e l’assessora che fanno un po’ di casino mi sembra; ha testualmente parlato di investire2 milioni per il plebiscito e annessi e connessi ( viabilità tornelli etc.) . non voglio insegnare niente a nessuno ci mancherebbe, ma non sarebbe il caso di fare un’intervista a Bitonci che spieghi bene la questione senza dire cazzate ? ( se le ha dette),cioè perché prima una cosa poi l’altra? la più grossa è stata dire che entro natale avremmo potuto giocare al plebiscito…il rapporto è stato ottimo fin’ora col sindaco, ci ha aiutato a rinascere, non mi pare il caso di rovinarlo con bugie e false promesse; tanto più che tutti noi sappiamo benissimo che siamo in un periodo di vacche anoressiche quindi nessuno si arrabbia se rimaniamo così come siamo e ci “accontentiamo” di andare in B in un paio d’anni

                                                            • Max e basta scrive:

                                                              Il ragionamento di Edel non fa una grinza

                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                Certo…ma si poteva sintetizzare con due righe, chiunque governi a Padova, se ne sbatte dei tifosi.Inaccettabile la promessa della curva, rimangiata…per i motivi che tutti sappiamo.
                                                                Teniamoci stretto l’ Euganeo, se no ci sbattano al Plebiscito e con il primo ci fanno pargheggi…vedo cactus far festa…..

                                                            1. enrico scrive:

                                                              Sono un tifoso della Fattori e sono stufo di sentire da parte della giunta dichiarazioni al riguado della curva o del plebiscito o meglio ancora di uno stadio nuovo, basta prendere per i fondelli i tifosi !!!!…speravo nella curva ed invece niente ,troppe cose in cantiere solo per vendere fumo e illudere i tifosi….a Vicenza hanno esposto uno striscione con scritto siamo polentoni ma non cugghiuni “alla siciliana”,noi padovani mi sa che lo siamo veramente, perche’ ci beviamo tutto..

                                                              • acp scrive:

                                                                gran parte dei magnagati ha contestato quello striscione difendendo marino. non riescono nemmeno a contestare una società che li ha fatti retrocedere 3 volte in 10 anni. proprio una tifoseria da prendere ad esempio.

                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                Questa non ce la siamo bevuta, come si legge qui sotto. Siamo “cuggiioni” si, ma con una memoria di elefante…evidentemente la precedenza ce l’hanno, anche con questa amministrazione, l’atletica ed i concerti o chi gli sta’ dietro.
                                                                Basta saperlo.

                                                              1. Giamma72 scrive:

                                                                Arcivescovo ha scelto, il matera per qualche sporco euro in piu’!

                                                                • Marcantonio scrive:

                                                                  Se non si trattasse di Arcidiacono direi che è una bestemmia… :) :) :) :lol:

                                                                • L'altro Maurizio scrive:

                                                                  Notizia priva di fondamento…

                                                                  • Giorgio scrive:

                                                                    Attraverso i microfoni di Tuttomatera.com, il presidente del Matera Saverio Columella commenta il momento del club alla luce del possibile addio del tecnico Gaetano Auteri: “In questo momento il vero problema è capire quale sarà la nostra casa. Non possiamo assicurare ad allenatori e giocatori delle strutture e per questo non possiamo rinnovare i contratti con nessuno. C’è un silenzio da parte dell’amministrazione comunale e noi da un mese a questa parte non abbiamo notizie in merito. Speravamo di poter anticipare i tempi, invece, per colpe non nostre non possiamo farlo – ha detto -. In questo momento i veri problemi sono altri. Non è sicuramente il calcio mercato o l’allenatore. Perché non possiamo assicurare né ad Auteri e né a Dionigi nessuna garanzia. Aspettiamo sicuramente delle risposte e vogliamo essere ascoltati dall’amministrazione comunale”.

                                                                  • Gianni scrive:

                                                                    La guerra la fai se sei in due. La guerra la fa uno solo e le notizie sappiamo sempre da dove arrivano…. Credo che su questo siamo tutti d’accordo o no?

                                                                  • Giamma72 scrive:

                                                                    Da anni ormai seguiamo la guerra mediatica tra padovasport e padova goal, quando l’uno la spara l’altro smentisce, sembrano quasi dispetti.Comunque sia per qualsiasi giocatore se non è convinto di Padova al 1000%meglio vada altrove.

                                                                    • L'altro Maurizio scrive:

                                                                      Non c’entrano i due blog, ma solo quello che scrive tutto matera,cioe’ una cosa mai accaduta.
                                                                      Padova goal non ha publbicato la non notizia , ma solo la smentita del entorouge del giocatore.
                                                                      Se potessi scommettere un euro,lo farei su Arcidiacono al Padova entro la settimana prossima.

                                                                1. Giamma72 scrive:

                                                                  Il vaticano ha dato il proprio assenso, Arcivescovo puo’ approdare nella città del Santo :-)

                                                                  1. FedericoPD scrive:

                                                                    Intervista alla Rampazzo sul corriere: confermato l’adeguamento del Plebiscito, solo che i lavori dureranno 2 anni !!!!
                                                                    La famosa curva in tubi verrà realizzata direttamente li. Il tutto in attesa della ristrutturazione dell’euganeo che resta un progetto sul quale l’amministrazione sta lavorando.
                                                                    Quindi ricapitolando: per 2 campionati si starà all’euganeo così come lo conosciamo, tra 2 anni trasferimento al plebiscito.
                                                                    E poi si vedrà….

                                                                    • Giamma72 scrive:

                                                                      A questo punto invece dei tubi farei un progetto serio al plebiscito, visto che non ha pista basta costruire 2 curve come dio comanda e lo stadio è pronto ,poi andranno adeguati i parcheggi .
                                                                      Sono ipercontrario ai tubi , sono osceni , vanno bene per l’edilizia i tubi ma non per strutture fisse come gli stadi.

                                                                      • tifoso ignoto scrive:

                                                                        d’accordo i tubi fanno pena e panico, e poi ricordando la curva in tubi
                                                                        innocenti all’Appiani c’era d’ever paura, quando cantavamo chi non salta
                                                                        è un vicentino c’era il rischio che crollasse tutto

                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                      Che Zed abbia voce in capitolo stavolta ci sta.
                                                                      Padova con l’Euganeo è diventata capitale del nordest dei concerti da grossi numeri, tipo Bruce, Waters etc. Concerti che muovono in una sera più gente del Padova in tutto il campionato,a differenza dell’inutile e non frequentato meeting dell’Atletica.

                                                                      Ribadisco: Plebiscito rifatto a stadio del Calcio

                                                                      • acp scrive:

                                                                        pecà non ci siano gli spazi di legge per fare uno stadio del calcio.

                                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                                          Ha fatto la serie il Penzo di Venezia, il Menti di Vicenza, il Tenni di Treviso (!!!!), hanno fatto la B a Savoia, Castel di Sangro, cittadella, Carpi, Frosinone, Spal, Spezia….ti cito tutti impianti angusti, in mezzo a case….di cosa stiamo parlando??? Di regole in Italia???

                                                                          • acp scrive:

                                                                            se vuoi costruire due curve in muratura devi pd farlo a norma di legge del 2015.
                                                                            se vuoi aprire le due tribune al pubblico devi sistemarle a norma di legge del 2015

                                                                            ipotizzando che riescano a fare una struttura per 12-13mila persone a norma di legge poi mi spieghi come le gestisci in quella zona già incasinata di suo? come le fai arrivare? non crederai mica alla storia dei trasporto pubblico? e gli ospiti?

                                                                            state certi che per altri lunghi anni avrete la stessa visuale che avete avuto negli ultimi 21

                                                                      1. fausto scrive:

                                                                        Bisogna dire che Francesco quakche giorno fa essendo esperto del settore aveva previsto i tempi alla perfezione..Complimenti,

                                                                        • francesco scrive:

                                                                          Grazie Fausto. Purtroppo in Italia i tempi sono quelli che sono e nessuno al momento ci può fare nulla. Chi spara cazzate diverse o è uno che non sa e allora è meglio stia zitto, o mente sapendo di mentire, magari per qualche voto di preferenza in più, che puntualmente noi continuiamo a dare.
                                                                          Una cosa però mi piacerebbe e cioè che i giornalisti dicessero la verità e non continuassero a compiacere il politico di turno. Infatti anche per loro può valere ciò che ho detto sopra; o non sanno e allora devono tacere o mentono sapendo di mentire…
                                                                          Scusatemi lo sfogo, ma poichè sono un tifoso come voi e da quello che scrivete sento la passione che avete e che anche la mia ho voluto dirvi la mia sulla questione

                                                                        1. tifoso scrive:

                                                                          ah ecco la verità!: la ZED che organizzai concerti si è opposta alla curva in tubi all’euganeo per cui non si fa. A questo punto mi dimenticherei di qualsiasi progetto o proclama e spererei solo in B&B che tirino fuori il coniglio dal cilindro e entro 4-5 anni ci diano uno stadio degno di questo nome

                                                                          • fausto scrive:

                                                                            Ma perché a decidere dell’Euganeo devono essere Zed o Assindustria che messi assieme lo utilizzano tre o quattro volte l’anno e non i tifosi del Padova. Mi sembra una cosa assurda.

                                                                            • Marcantonio scrive:

                                                                              Infatti a decidere non sono ZED o Assinindustria, ma il Comune che considera importante….troppo importante il parere di questi due per il ritorno economico costituito dagli eventi che organizzano all’ Euganeo.

                                                                              • fausto scrive:

                                                                                Allora sono io che parto da un concetto sbagliato. io considero lo stadio la casa dei tifosi che viene prestata ad altri in caso di necessita.

                                                                          • FedericoPD scrive:

                                                                            Ma è una tua semplice ipotesi o una cosa che sentito da qualche parte??

                                                                          1. tifoso scrive:

                                                                            quindi vorrei ricapitolare e sentire il vostro pare e magari quello di Stefano quando può:
                                                                            1. bitonci annuncia lo stanziamento di 250.000 per curva in tubi da farsi dopo il meeting
                                                                            2. Bergamin e Bonetto presentano un progetto per lo stadio Euganeo, progetto che dovrebbe portare ad avere lo stadio nuovo tra 4-5 anni ( previsione mia senza basi)
                                                                            3. A questo punto cambia qualcosa e non ho capito perché: si parla di Plebiscito e di metterlo a norma anche per la serie B( spendendo almeno un. mi sorgono spontanee delle domande:
                                                                            a) perché non tenere quei 2 milioni per l’euganeo ed il suo rifacimento?;
                                                                            b) perché non si può comunque fare la curva in tubi ? ( per opposizione di zed e company ci dicono oggi, ma allora che senso aveva annunciarla senza sapere se tutti erano d’accordo..) .
                                                                            qualcuno ha qualche idea ulteriore o spiegazione a quanto sta accadendo, non ci capisco più molto, la soluzione più semplice è che Bitonci spara qualche cazzata, voglio sperare che non sia così

                                                                            1. Begbie scrive:

                                                                              Che mi dite di Viviani, che da ieri è a titolo definitivo un gialloblù?

                                                                              • acp scrive:

                                                                                ottimo da fermo,fisicamente e atleticamente vale metà tachtsidis.

                                                                              • nanan scrive:

                                                                                viviani qui a padova personalmente e’ stata una delusione.tecnicamente e’ forte niente da dire,ottimo tiro ,bravo sulle punizioni ,pero’un po’ lento e macchinoso,e anche a livello caratteriale era un po’ difficile da gestire ,diciamo a quel tempo mi dava l’impressione di essere un po’ montato e qui e’ venuto con la puzza sotto il naso credendo di essere gia’ forte.quell’anno mi sembra che abbia avuto un intervento al ginocchio per un menisco che forse lo ha limitato e messo fuori causa nella seconda meta’ della stagione(cosi’ come l’arrivo di iori) pero’ stiamo parlando di un ragazzo che a quei tempi era giovanissimo e nel frattempo e’ maturato tra alti e bassi,ecco secondo me la migliore garanzia e’ il mandorla che se trovera’ la chiave giusta sapra’ sicuramente migliorarlo….

                                                                              • tifoso scrive:

                                                                                per me è forte! quest’anno può esplodere ed essere titolare

                                                                              • mario scrive:

                                                                                A me piaceva come giocatore, buon destro per i tiri da fuori e le punizioni…all’europeo l’ho visto abbastanza male ma li da voi può tranquillamente fare la riserva di tachtsidis

                                                                              1. Lacoste76 scrive:

                                                                                Secondo me il progetto Euganeo Nuovo deve avere GIÀ ORA UNA BASE CONCRETA E SPONSOR GIÀ DECISI.

                                                                                In caso contrario ci vorrebbero troppi anni e troppe giunte che farebbero e disferebbero questa tela.

                                                                                A questo punto, se davvero è certo che metteranno mani al Plebiscito, CON DUE CURVE IN MURATURA AVREMMO LO STADIO FATTO.

                                                                                1. acp scrive:

                                                                                  non l’avrei rivotato lo stesso.

                                                                                  1. mario scrive:

                                                                                    Dalle dichiarazioni della rampazzo secondo me l’abbiamo preso in quel posto ancora.. se sta giunta non viene rieletta ci teniamo l’euganeo a vita

                                                                                    • tifoso scrive:

                                                                                      …. mi sa che ce l’abbiamo si in quel posto, comincio a sentire puzza di bruciato; Bitonci parlava di andare al plebiscito a Natale ( forse non ha specificato di quale anno) invece tutto rimandato di due anni…boh speremo ben

                                                                                    1. Maurizio C. scrive:

                                                                                      Sono molto dubbioso su Arcidiacono e francamente non so se sia meglio che venga a Padova o che vada da qualche altra parte. Sarà anche bravo ma non mi sembra faccia valanghe di goal. Ho visto una sua recente foto e la parte del corpo che non è tatuata è quella fetta di capelli a mò di moicano! Ma qunto bruto xeo? Inoltre tempo fa è stato daspato per comportamento antisposrtivo. Se il Padova vuole dare un esempio, lasci perdere e si rivolga al altri. Presidente Bergamin scelga prima uomini e poi giocatori.

                                                                                      • LucaPd scrive:

                                                                                        Dei capelli e dei tatuaggi frega una cippa.. se fa il suo in campo può avere anche i rasta fucsia fino al sedere..e cmq è un esterno non un attaccante puro..quindi 9 goal non sono pochi.. in quel ruolo sono più importanti altre statistiche.. tipo assist..passaggi fatti..dribbling tentati/riusciti…se è veloce o meno..

                                                                                      • ROBedamatti scrive:

                                                                                        Anche Neto non xe farina par far ostie

                                                                                      • Gianni scrive:

                                                                                        Arcidiacono è un esterno e ha fatto 9 gol in lega pro. Difficile che un esterno ne faccia di più….

                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                          Arcidiacono e’ un signor giocatore,che con Altiner potrebbe fare molto bene. Che sia tatuato o meno, a me frega poco, anzi zero, sono passati da Padova ” facce d’angelo” che si sono dimostrate vere sciagure.
                                                                                          Se le anticipazioni sono vere e se De Poli e’ bravo a chiuderle ( schiavon sarebbe da leccarsi le orichhie, giocando a due a centrocampo) ci divertiremo molto.

                                                                                      • fabio.pd scrive:

                                                                                        …se questo giocatore è come lo descrivi, non penso che arriverà. Proximo/DePoli è molto attento a non prendere ciofeche de sto genere, ne sono sicuro….

                                                                                      • tifoso ignoto scrive:

                                                                                        Ma se da Arcidiacono diventa Arciprete può essere che metta la testa
                                                                                        a posto

                                                                                      1. FedericoPD scrive:

                                                                                        Se arrivassero sia Arcidiacono che Altinier potremmo davvero divertirci, sarebbero 2 colpi che lancerebbero un segnale chiaro a tutta la concorrenza!
                                                                                        Ho alcuni dubbi, invece, su questa scelta di prendere 2-3 under come terzini da affiancare a Dionisi, cosa che in serie D andava bene perchè si era obbligati a farli giocare, ma in legapro potrebbe essere penalizzante. Soprattutto col modulo 4231 , dove gli esterni bassi dovranno soprattutto difendere, sarebbe piu’ opportuno avere gente esperta. Di solito gli esterni giovani vanno bene se sono veloci e gli dai la possibilità di alzarsi costantemente per supportare la manovra offensiva, ma se come sembra Parlato vuole tenerli “bassi” sarebbe meglio prenderli esperti.

                                                                                        • tifoso ignoto scrive:

                                                                                          Se vogliono i contributi devono inserire almeno 5 under nella rosa di 24 giocatori
                                                                                          e quindi un paio di difensori ci stanno

                                                                                        1. tifoso ignoto scrive:

                                                                                          Ma in caso di ripescaggio in B (e le possibilità non sembrano così remote visti gli
                                                                                          ultimi casini che inguaiano 4-5 squadre di B)il Padova di oggi avrebbe la capacita finanziaria
                                                                                          per iscriversi e allestire una squadra competitiva?

                                                                                          1. Albi scrive:

                                                                                            E i magnagatti ? Non dovevano fallire?

                                                                                            1. tifoso scrive:

                                                                                              Il Parma riparte da Barilla, Minardi e parmalat…non male, son sinceramente contento per loro, dalla a alla d dev’essere più dura di quanto sia stato per noi. Spero per loro che non ci sia il solito baraldi in mezzo

                                                                                              • LucaPd scrive:

                                                                                                Io ho visto la mia squadra andare dalla A alla C2 in 4 anni..beh posso dirti?Era meglio fallire all’epoca… e non credo di essere l’unico a pensarla così.. della situazione Parma mi dispiace solo per i dipendenti normali (magazzinieri, segretarie etc etc)che non hanno nessuna colpa..

                                                                                              • Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                Vedrai che per loro (come per la fiorentina) tra un anno il doppio salto ci sara’………..

                                                                                                • fausto scrive:

                                                                                                  L’anno prossimo i ripescaggi dovrebbero essere bloccati. Forse??????

                                                                                                  • Lacoste76 scrive:

                                                                                                    Tifoso cm fai ad essere contento per loro???
                                                                                                    Sono ultra protetti, per salvarli le hanno tentato tutte e tutto perché hanno vinto in Europa con soldi sporchi a dir poco.

                                                                                                    Parma m…a. Solo Padova.

                                                                                                    • mario scrive:

                                                                                                      Giusto così..hanno finito il campionato con i soldi della lega con lucarelli che ogni giorno piangeva davanti alle tv ..cosa avrebbero dovuto dire allora i giocatori di monza o san paolo ad esempio?succedono esempi di fallimenti ogni anno e tutti se ne sbattono ..e foschi che fa beneficenza con defrel poi, bella mossa pubblicitaria…l’anno scorso avevamo gli avvoltoi che ci giravano attorno per fregarci i giocatori pagando zero

                                                                                                    • tifoso scrive:

                                                                                                      Parlavo dei tifosi e dei lavoratori(dipendenti etc.) che con la magnaria nim c’entrano niente. Sono solidale da tifoso a tifoso

                                                                                              1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                Io odio il Nord Ovest: Spezia, Novara, Alessandria, Pavia….tutte ste piazze che spendono e spandono.

                                                                                                Bah…

                                                                                                1. Giorgio scrive:

                                                                                                  Ripescaggio???
                                                                                                  Non è finita. Il d.s. Delli Carri ha mandato per cercare un accordo contro il Cittadella per favorire le scommesse. La vittoria a sorpresa dei veneti è un risultato ghiotto per chi ha puntato in quella direzione. Non solo, settimane prima in una intercettazione il d.s. dei siciliani lancia sospetti sul Bari: 'noi facciamo palazzine in un modo, loro le fanno al contrario'. Per gli investigatori il messaggio potrebbe voler dire: il Catania compra le partite, mentre il Bari nello stesso periodo vende.

                                                                                                  • tifoso scrive:

                                                                                                    blocchiamo tutto per il tempo che ci vuole per fare processi equi se no tra un anno siamo daccapo; mi manca già un po’ la serie D come temevo…

                                                                                                    • Max e basta scrive:

                                                                                                      A me certe prestazioni di un giocatore che nell’ultimo anno che abbiamo giocato in serie B e giocava in difesa, mi sono sempre un po’ puzzate…. Non si puo’ passare da un momento all’altro da muro invalicabile a brocco da interregionale….

                                                                                                  • Begbie scrive:

                                                                                                    Già la Gazzetta di oggi butta le mani avanti scrivendo che i filoni sono così tanti che Palazzi non avrà il tempo materiale per concludere i processi. E la mia domanda immediata è: è l’unico magistrato in tutta Italia che può occuparsi di queste cose? Non riescono ad assumere un altro magistrato e dividersi i processi?

                                                                                                    • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                      Alcune previsioni si stanno materializzando, faranno la B a 6 squadre o chiuderanno di nuovo occhi e orecchie.
                                                                                                      La giustizia sportiva ha fallito ,quindi bisogna ripensarla. Mentre si comprano o vendono “treni”, loro fanno inchieste sulle magliette di Latina e sui sabatatori di lampadine a Modena.
                                                                                                      La mia idea e’ di creare una magistratura dello sport, pagata da Coni,Federazioni e leghe.
                                                                                                      Con le stesse capacita’,mezzi ed autonomia di quella penale e che si specializzi nei reati sportivi.
                                                                                                      Cioe’ che ci siano processi penali-sportivi con sanzioni uguali.Es, prendi 3 anni?….per il penale hai i benefici di legge ,per lo sportivo no.
                                                                                                      Attenzione.questa volta volta verra’ fatta pulizia , la candidatura di Roma alle Olimpiade, richiede almeno che lo sport in Italia non sia piu’ attraversato da scandali.

                                                                                                      • GianniM scrive:

                                                                                                        Chiudere gli stadi con giocatori e amministratori dentro. Poi dare giù di brutto. Mi sembra sensato a questo punto

                                                                                                      • Giorgio scrive:

                                                                                                        Commissari di campo, ispettori di lega hanno occhi e orecchie solo per sentire il coro razzista o la bomba carta. Il tifoso va punito perchè deve stare alle regole e non rompere il giocattolo che serve alla casta per arricchirsi. Avanzo un favore dal Carpi …..di ai giocatori di non puntare altrimenti si abbassano le quote…..
                                                                                                        Io lancererei l’idea che una volta siano i tifosi a chiudere gli stadi, Vediamo come se la cavano

                                                                                                  1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                    perimetro del DLGS 231/2001. Ripescaggi nei campionati professionistici 2015/2016 A seguito di un approfondito confronto, il Consiglio ha approvato a maggioranza (voto contrario dei consiglieri della Lega Pro) i criteri e le procedure di ripescaggio nei campionati professionistici 2015/16. Le società, per essere ripescate, dovranno però versare un contributo straordinario alla FIGC di 5 milioni (Serie A), 1 milione (Serie B), 500mila (Lega Pro). Al tempo stesso, il Consiglio Federale ha deciso a maggioranza (voto contrario dei rappresentanti di Aic, Aiac e Lega Pro) il blocco dei ripescaggi a partire dalla stagione 2016/17.

                                                                                                    Quindi e’ l’ultima finestra…….

                                                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                      Ri spondo all’ingegner Francesco.
                                                                                                      PADOVA MERITA PIÙ DELLA CURVA IN TUBI. BASTA PENSARE IN PICCOLO.

                                                                                                      Tra la curva in tubi e la Fattori, sto in fattori dove si può aprire il secondo anello come in serie A.

                                                                                                      L’Euganeo va rifatto per 3/4 o quantomeno per metà ricostruendo due curve in muratura. Il futuro va in questa direzione e questa Giunta è l’unica che può farlo. NON SI FARÀ??? Pazienza, una curva in tubi da 250”000 euro può essere fatta in qualsiasi momento MA IO VOGLIO CREDERE CHE TRA 10 ANNI VEDRÒ LA PARTITA IN UN VERO STADIO DI CALCIO.

                                                                                                      • francesco scrive:

                                                                                                        volevo solo far presente i tempi reali che servono per fare le cose in Italia. Partendo da quelli e non dai sogni o i proclami, si può programmare e scegliere la cosa migliore per il Padova. Sono comunque certo che la società lo sa e sceglierà il meglio… aiutiamoli stiamo loro vicino e non siamo impazienti, anche se come tifosi vorremo tutto e subito, io per primo.
                                                                                                        Comunque vi leggo ogni giorno con piacere amate veramente il Padova. Speriamo che le schifezze che sentiamo tutti i giorni stiano lontani da noi.

                                                                                                      1. acp scrive:

                                                                                                        ammirevole l’attaccamento alla maglia e il senso di appartenza alla città di marino.

                                                                                                        • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                          Acp, se oggi hai letto la gazzetta, sai la squadra di A a cui mi riferivo.

                                                                                                          • fausto scrive:

                                                                                                            Ma queste indagini le fa un giornalista e non chi deve controllare.E questo che lascia perplessi, e poi cadono dalle nuvole se a metà campionato una società non c’è la fa ad andate avanti.

                                                                                                            • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                              Funziona cosi’ anche per il resto, se non ci fosse Report , sapremmo molto poco di tante cose. E’ la funzione del giornalismo, per fortuna.

                                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                Fausto,per me, il bugdet conta e non conta, certo 4/5 milioni sono tanti soldi, poi vedremo se sara’ questo.
                                                                                                                Importante e’ che ds ed allenatore scelgano all’unisono e che abbiano gia’ un idea precisa di gioco. Mi sembra che sara’ un mix di giocartori di B e lega pro,tranne i due portieri. Su questo pero’ qualche dubbio ce l’ho,forse era meglio uno giovane ed uno esperto.
                                                                                                                La creazione di una squadra e’ come un piatto di alta cucina, anche i dettagli fanno la differenza e pur prendendo la materia prima migliore, non e’ detto che riesca perfetto.
                                                                                                                Se arrivano i giocatori che leggo, penso che faremo un campionato importante.

                                                                                                              • fausto scrive:

                                                                                                                Volevo sentire il tuo parere sul budget stanziato dalla societa’ Calcio Padova per questa annata calcistica. Con i tempi che corrono a me sembra tanta roba.

                                                                                                              • fausto scrive:

                                                                                                                Report non lo guardo piu’ altrimenti la domenica sera vado a letto incazzato come una iena e ho gia fatto tre by pass non posso permettermene altri.

                                                                                                        1. FedericoPD scrive:

                                                                                                          Alcune considerazioni a mente fredda, 24h dopo l’intervista a Bitonci.
                                                                                                          1. Ma se ci sono 2 mln per adeguare il Plebiscito a diventare una soluzione temporanea, non vale la pena investirli da subito per fare una curva vera sulla pista dell’euganeo? con quella cifra penso si potrebbe fare una curva sui 3mila posti, che porterebbe da subito ad un grandissimo miglioramento della situazione generale dello stadio
                                                                                                          2. Per la stagione 2015-16 penso sia comunque difficile trasferirsi al plebiscito, perché la società ha già indicato alla lega l’euganeo e perché a breve venderanno abbonamenti riferiti a posti numerati dei settori dell’euganeo.
                                                                                                          3. La gestione di tifoserie ospiti importanti al Plebiscito mi sembrerebbe davvero molto, molto difficile.
                                                                                                          4. Il Padova e il Comune 15 giorni fa hanno firmato un accordo triennale per la concessione di euganeo e appiani, perché solo adesso salta fuori il plebiscito?
                                                                                                          5. Addirittura 2 giorni fa il comune ha annunciato di aver dato in concessione ad una associazione vicina alla Fattori lo spazio dietro le biglietterie, con l’intento di realizzare un’area di intrattenimento da usare prima e dopo le partite. Se ci spostiamo al Plebiscito che senso ha quell’accordo?
                                                                                                          6.I vertici del Padova sembrano in generale poco coinvolti, quasi poco interessati all’argomento, nonostante la cosa li riguardi da vicinissimo. Bergamin si è limitato a commentare che sarebbe bello andare allo stadio coi mezzi pubblici, mentre Bonetto non parla.
                                                                                                          Boh… io ci vedo tante stranezze e comincio a pensare che alla fine non se ne farà nulla. Però dai, è già molto positivo che lo stadio sia prepotentemente entrato tra le priorità di giunta ed opinione pubblica, cosa che fino ad un anno fa era impensabile.

                                                                                                          • francesco scrive:

                                                                                                            Io vi leggo ogni giorno anche se non partecipo. Dico solo che sullo stadio le tue considerazioni sono esatte. Te lo dico da addetto ai lavori in quanto ingegnere e dirigente in un comune importante veneto.
                                                                                                            Da quando si pensa una cosa a quando può essere iniziata, se va tutto bene ci vuole almeno un anno. Parlare ora tra l’altro in prossimità delle ferie, del plebiscito vuol dire non partire prima di settembre dell’anno prossimo, poi fai i lavori sperando che l’impresa sia affidabile vuol dire che l’impianto sarò usufruibile non prima di due anni. Questi sono tempi certi fidatevi è il mio lavoro…. perciò io vedo realizzabile dai privati, sempre che il comune lo voglia la cittadella con i tempi necessari, almeno 2 o 3 anni a partire da oggi e sempre che sia deciso con soldi pronti, altrimenti i tempi si allungano. Quindi penso che sia meglio puntare su una curva all’euganeo di 3000 posti e per il prossimo campionato sarò pronta in attesa della cittadella…

                                                                                                          • Begbie scrive:

                                                                                                            Mi inserisco per il punto 3.: quali saranno nel 2015-16 le tifoserie ospiti “importanti”?

                                                                                                          1. nanan scrive:

                                                                                                            chi e’ quel privato chi investe 20-30-40 milioni per rifare lo stadio nella situazione economica attuale?poi sapendo che si butta in una cosa che non si sa bene che contorni abbia,in pratica in italia non si sa quanto tempo ci si impieghera’,quanto denaro si dovra’ spendere e buttare per colpa della burocrazia e del sistema .insomma la vedo dura e sinceramente anche canella con tutti i supermercati che sta aprendo e con la situazione attuale non vedo che ritorno possa avere.con le notizie tragiche di ieri mi fa pensare che qua in italia ormai….

                                                                                                            • LucaPd scrive:

                                                                                                              http://www.cittadellaspezia.com/mobile/La-Spezia/Attualita/Un-nuovo-Picco-C-e-il-modello-Udine-da-124802.aspx
                                                                                                              Articolo trovato on line..spuega un po’ come hanno fatto a Udine..interessante..

                                                                                                            • LucaPd scrive:

                                                                                                              Chi sono quelli che l’hanno fatto a Udine?

                                                                                                              • nanan scrive:

                                                                                                                per lo stadio di udine e’ stato pozzo a cacciare i soldi ,l’udinese e’ in serie a da decenni con varie squadre all’estero ed ha un certo business piazzando certi giocatori e inoltre puo’ contare sui contributi di sky.andiamo e restiamoci per anni in serie a facendo businnes se si e’ bravi e poi vedrai che non sara’ un problema fare quello che ha fatto pozzo.ma qua in lega pro secondo te qualcuno tira fuori 40 milioni per una squadra che avra’ ad essere super ottimisti 6-7 mila spettatori di media…li tirano fuori bergamin e bonetto?per voi non c’e’ crisi probabilmente……

                                                                                                                • Begbie scrive:

                                                                                                                  Nanan, l’Udinese prima dell’inizio dei lavori faceva 15-20.000 spettatori di media, diciamo fino al 2012-13. Solo negli ultimi due anni, con mezzo stadio chiuso, non ha raggiunto i 10.000

                                                                                                                  • Begbie scrive:

                                                                                                                    Ok, ho letto troppo in fretta.

                                                                                                                  • nanan scrive:

                                                                                                                    Mi riferiferivo alla nostra media spettatori.udine con pozzo può permettersi di costruire con qualsiasi media spettatori.alla fine bisogna che una società con la sua proprietà si muova e che investa in stadi di proprietà o ci sia un privato che costruisca in cambio gli devi permettere di fare business e per fare qualcosa di nuovo mantenendo magari la tribuna ovest con annessi aree per commercializzazione e ristorazione si spenderanno più o meno le cifre di Udine. Chi può permettersi di tirarli fuori in questo momento…magari ci fosse qualcuno….

                                                                                                                • LucaPd scrive:

                                                                                                                  A Udine non hanno speso 40mln ma 25..

                                                                                                                  • nanan scrive:

                                                                                                                    Quasi 50 milioni così divisi stadio 28,26 a cui si devono aggiungere 20 milioni per creare aree per commercializzazione e ristorazione che inizieranno dopo luglio

                                                                                                            1. L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                              E’ una questione di eta’,i piu giovani sono tendenzialmente portati a fidarsi, quelli piu’ grandi no.
                                                                                                              Al momento possiamo dire una sola cosa con certezza, la curva promessa non si’ fara’, tutto il resto lo vivremo solo vivendo.

                                                                                                              1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                Il tutto assomiglia molto a quelle discussioni se fare o meno il ponte sullo stretto. Non ci sono soldi. Resteremo all’euganeo.
                                                                                                                Anzi, ragionare su plebiscito fara’ venire meno l’esigenza di fare la curva dietro alla porta all’euganeo.
                                                                                                                Se ci fosse un privato con tanta voglia di mettere ulterioi quattrini, per prima cosa punterebbe alla B in breve tempo (con ripescaggio o meno vista la catastrofica situazione di molte societa’…….)

                                                                                                                • tifoso scrive:

                                                                                                                  a mente fredda vengono anche a me dei dubbi… però una sparata del genere che poi non si concretizza sarebbe uno sputtanamento enorme per il sindaco, che motivo avrebbe dato che non siamo nemmeno in campagna elettorale? per carità i politici di tutte le specie e parti restano sempre tali ( e non mi dilungo oltre), però sarebbe strano. questi 2 milioni per il plebiscito sono quelli che non mi tornano più che altro, per l’euganeo potrebbe essere più fattibile ( ocio a Canella). chi li mette a fondo perduto ? solo per un anno/due di lega pro (magari anche serie B).
                                                                                                                  Da quello che ho capito sembrerebbe metterli il comune ma allora mi vien da dire che sarebbe meglio impiegarli per qualcos’altro. sono un po’ confuso…

                                                                                                                • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                  Non sono d’accordo. Non penso che Bitonci si sputtani in sparate del genere. Qualcosa di concreto ce l’ha in mano di sicuro, se no faceva la curva in tubi con soldi già stanziati e nessuno poteva dirgli nulla perché aveva mantenuto la promessa.

                                                                                                                  Credo sia più facile trovare imprenditori che investano su di una struttur come uno stadio (che resta nel tempo con molti potenziali tornaconto) che non , come dici tu, imprenditori che investono nel fare calcio in un sistema malato comprando giocatori per tentare una difficile risalit in B.

                                                                                                                  IP, PESSIMISTA PER ANTONOMASIA DEL FORUM, PENSO CHE IL VENTO SIA CAMBIATO E ACCADRANNO COSE POSITIVE SU TUTTI I FRONTI DELLA PADOVA CALCISTICA.

                                                                                                                1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                  Comunque SONO PRONTO A SCOMMETTERE CHE QUEST’ANNO GIOCHEREMO ALL’EUGANEO.
                                                                                                                  A questo punto, se durante il campionato troveranno i privati disposti a sponsorizzare l’Euganeo, BENE, e si accetterà di giocata al Plebiscito o ovunque vogliano, se INVECE durante il campionato ciò non accadrà e si rivelerà una bufala, si dovrà pretendere una curva in tubi da 3500 posti.

                                                                                                                  Io la vedo così.

                                                                                                                  • 1 scrive:

                                                                                                                    Da come la capisco io quest’anno senza dubbio euganeo così com’è, mentre sistemano plebiscito e sue infrastrutture, da anno prox plebiscito fino a che non ristrutturano euganeo. Per una cosa del genere ci vorranno una paccata di €, mi pare fantascienza in tempo di crisi, non vorrei ci facessimo false illusioni.

                                                                                                                  1. acp scrive:

                                                                                                                    io resto dell’idea che con 3-4 milioni risolverebbero in maniera più che accettabile il problema stadio.

                                                                                                                    1. Er Bomba scrive:

                                                                                                                      A chi sostiene che 8000 posti siano pochi, rivolgo l’invito ad andarsi a dare un’occhiata alla media spettatori del Padova in serie B ed in serie C.
                                                                                                                      Se davvero rifanno l’euganeo eliminando la pista d’atletica, sono disposto a giocare anche a cittadella per due anni.
                                                                                                                      QUALSIASI COSA PER ELIMINARE L’EUGANEO

                                                                                                                      • Begbie scrive:

                                                                                                                        Che poi alla fine basta fare una cosa simil-Udine: spostamento del prato verso la tribuna ovest, demolizione della tribuna e ricostruzione della stessa (ma anche della metà inferiore, visti i numeri) vicino al campo e poi costruzione di almeno una curva.

                                                                                                                        • Begbie scrive:

                                                                                                                          Manca un toco… “demolizione della tribuna est”.

                                                                                                                          • acp scrive:

                                                                                                                            non serve demolire. dietro le porte puoi costruire tranquillamente due curve belle grandi senza problemi.spostando il campo sotto la ovest avresti lo spazio per rifare la est senza radere al suolo la vecchia.

                                                                                                                          • Er Bomba scrive:

                                                                                                                            Caro butel, non siamo di bocca buona da queste parti.
                                                                                                                            Mi accontenterei anche di una struttura in tubi simil-cagliari

                                                                                                                      1. Giorgio scrive:

                                                                                                                        All'appiani in 20.000 si andava in bicicletta. Schiavi della comodità! !
                                                                                                                        ACP per un anno gli ospiti se ne stanno a casa loro

                                                                                                                        • LucaPd scrive:

                                                                                                                          Il settore ospiti deve esserci per regolamento.. credo debba essere minimo il 10% della capienza dello stadio.. ma su questo punto non sono sicuro al 100%..

                                                                                                                        1. tifoso scrive:

                                                                                                                          comunque vedete che non serve stargli sotto? sono come noi e hanno i nostri sogni: stadio nuovo solo per il calcio. faranno di tutto per realizzare i loro/nostri sogni, lasciamoli lavorare in pace

                                                                                                                          • filippo scrive:

                                                                                                                            tra l’altro mi sembra evidente che ci sia totale unità d’intenti, e che l’articolo del CDV riporti la versione di Bitonci si, ma sicuramente concordata con la società prima e non estemporanea o frutto di una sua iniziativa solitaria. sono tutti d’accordo, quindi penso proprio si farà.

                                                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                            Diciamo una cosa però. Tra l’Euganeo ed il Plebiscito senza curve io preferisco l’Euganeo, il Plebiscito lo vedo come soluzione DURANTE GLI EVENTUALI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EUGANEO, NON PRIMA.

                                                                                                                            • Er Bomba scrive:

                                                                                                                              Se ci sposteremo al Plebiscito, DICONO, sarà solo momentaneamente.
                                                                                                                              Se non vedo iniziare i lavori non ci credo comunque

                                                                                                                            • tifoso scrive:

                                                                                                                              e vabeh allora non va mai ben niente!! :-)
                                                                                                                              credo sia si una soluzione di emergenza, fermo restando che sistemare il plebiscito e aggiungerci due curve in muratura costerebbe meno che rifare l’euganeo. credo non si fattibile per il discorso cittadella dello sport da fare in zona euganeo

                                                                                                                              • Marcantonio scrive:

                                                                                                                                Al Plebiscito siamo tutti, tutti più vicini alla squadra e vediamo il calcio invece del subbuteo.
                                                                                                                                Se questo era l’intento perchè no?

                                                                                                                                Se ci aggiungiamo che l’intenzione è quella di proseguire con un progetto di ristrutturazione totale dell’ Euganeo… direi che è proprio OK.
                                                                                                                                Andrebbe quindi letta così: in attesa di permettere una maggior vicinanza del pubblico alla squadra allo stadio euganeo, per il momento avviciniamo comunque il pubblico al campo e alla squadra…
                                                                                                                                Ma non era forse quello che molti auspicavano già lo scorso anno?

                                                                                                                                Una sola preoccupazione….mancano quattro anni alle prossime elezioni… :)

                                                                                                                          1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                            Lo spostamento al Plebiscito per ricostruire l’Euganeo sarebbe ciò che ogni tifoso padovano attende dal lontano 1994.

                                                                                                                            Ps chi è che cade nel ridicolo Sangue??????? :D

                                                                                                                            • Er Bomba scrive:

                                                                                                                              Sangue almeno non parlare

                                                                                                                            • Tifoso scrive:

                                                                                                                              onore a te Lacoste!
                                                                                                                              ennesima dimostrazione della volontà e determinazione dei ragazzi in società. Quindi volendo ricostruire la situazione ( senza malizia elettorale), diciamo che la prima ipotesi era la curva in tubi, poi (e ciò spiega il silenzio degli ultimi tempi) si son trovati degli investitori per rifare l’euganeo e si è pensato al plebiscito per dare una spinta in più alla squadra da subito…
                                                                                                                              chi si lamenta dei parcheggi porti pazienza un paio d’anni, ma B&B risolveranno anche questo

                                                                                                                            1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                              Guarda Maurizio che Begbie è un’eccezione. I Veronesi ci considerano una mezza tifoseria, c’è del rispetto per lo zoccolo duro degli Ultras ma non per la nostra tifoseria, per i suoi numeri e neppure per la nostra storia calcistica. Pensano che siamo una loro imitazione venuta male.

                                                                                                                              Per questo io, con tutta la simpatia per Begbie, non intendo fraternizzare con i Veronesi.

                                                                                                                              • Er Bomba scrive:

                                                                                                                                Quanto alla tifoseria, hanno oggettivamente ragione.
                                                                                                                                Non abbiamo mai mosso grandi numeri (spareggi esclusi), non ci siamo contraddistinti MAI per originalità, calore, colore, coreografie, le nostre principali rivalità sono con squadre provinciali (come noi) ed anche a livello di scontri, da quanto è dato sapersi, le grane più grosse hanno riguardato tifoserie minori.
                                                                                                                                La verità è che L’Hellas è di un altro pianeta

                                                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                Perche’ non leggi mai i miei post? Chi parla di fraternizzare? Ho scritto solo che vedono il calcio come lo vediamo noi, nessun ripescaggio, si vince sul campo, pulizia e attaccamento alla maglia.
                                                                                                                                Poi a dirla tutta, su alcune cose, la penso come loro, purtroppo tolta la fattori e pochi di noi, direi un 2 mila, il resto sono strisciati…cosa che a Vr non c’e’.

                                                                                                                                • Begbie scrive:

                                                                                                                                  Maurizio, le differenze ci sono. La più evidente è il diverso atteggiamento verso la tessera del tifoso, per esempio. Non parlo di differenze numeriche, perché sappiamo benissimo che quelle sono il risultato dei risultati (scusate il gioco di parole) e di un profondo lavoro di radicamento in città, quel lavoro che contribuisce in modo importante alla scarsità di strisciati a Verona.
                                                                                                                                  Per il resto, ripescaggi, attaccamento alla maglia e pulizia, sì, ci sono similarità evidenti.
                                                                                                                                  P.S.: sembra che la maglia 2015-16 sia a striscie gialloblù. Diventeremo tutti strisciati??? Nel frattempo in società siamo diventati mezzi padovani, tra Gardini, Bigon e Marconato.

                                                                                                                                  • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                    La tessera del tifoso sara’ ,per me, a breve superata.

                                                                                                                                    • Begbie scrive:

                                                                                                                                      E questo non può che farmi piacere. Secondo me (e secondo la stragrande maggioranza dei Butei) è più importante seguire la squadra in trasferta che non protestare contro la TdT… per cosa poi? Non ho visto molti passi indietro…

                                                                                                                                    • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                      Penso che dopo lo scorso anno,sara’ difficile non seguire la squadra in trasferta.

                                                                                                                                    • Begbie scrive:

                                                                                                                                      Intendi la tessera in sé o l’ostracismo della Fattori verso la tessera?

                                                                                                                              1. Renato scrive:

                                                                                                                                OK mi avete quasi convinto. :-) Temo che il problema parcheggio sia critico ma confido nelle soluzioni previste da Bitonci. Per le partite di cartello ci stringeremo un po’.

                                                                                                                                • filippo scrive:

                                                                                                                                  trovo l’idea intelligente e se veramente stiamo entrando nell’ordine di idee serio di abbattere l’obbrobrio Euganeo allora qualche scomodità per qualche anno la si può tollerare.
                                                                                                                                  temo Bitonci incontrerà più resistenze dai residenti che immagino non impazziranno all’idea di trovarsi una domenica si e una no al mese barricati in casa…o esiliati.

                                                                                                                                  • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                    Io penso, Filippo, che ai residenti farebbe solo piacere vedere un pò di vita sana e folkloristica attorno alle proprie abitazioni….mi ricorderà tanto il coagulo di persone che arrivava a raggiera all’ APPIANI da ogni parte di Padova: un colpo d’occhio indimenticabile!!

                                                                                                                                    • filippo scrive:

                                                                                                                                      si quello è vero, come è vero che se non ricordo male uno dei tanti motivi per cui ce ne siamo andati dall’appiani è che la gente non ne poteva più di averci in mezzo alle palle sostanzialmente…

                                                                                                                                • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                  basta muoversi…a scelta…in bici (ottima pista ciclabile), in moto, in tram (passa a due passi), lasciamo a casa l’auto per qualche mese, oppure se proprio non si riesce a farne a meno esiste poco distante ANCHE il parcheggio della Fornace Morandi, oppure l’attuale parcheggio inutilizzato del ex Famila in via del Giglio…..basta la volontà !! si trova tutto……

                                                                                                                                • acp scrive:

                                                                                                                                  gli ospiti dove li mettono? come li fanno arrivare? si creerebbe una situazione all’inglese con gli ospiti che passano in mezzo a migliaia di locali.

                                                                                                                                1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                  Brescia e Varese Retrocesse anche a seguito delle penalizzazioni per il ritardo sui pagamenti.
                                                                                                                                  Ora in cima alla lista per eventuale ripescaggio. Peccato che bisogna versare 1.2 milioni a fondo perduto, vediamo come andrà a finire. …

                                                                                                                                  1. FedericoPD scrive:

                                                                                                                                    Intervista a Bitonci sul corriere del veneto: il Padova potrebbe giocare al plebiscito entro l’inverno !!
                                                                                                                                    Il plebiscito verrà adeguato ad ospitare 8mila persone e sarà omologato anche per la serie B , spesa 2 mln di euro. Nel frattempo si proseguirà con un progetto di rifacimento dell’euganeo che però necessita di decine di milioni di euro per i quali si cercano dei privati disposti ad investire.

                                                                                                                                    • Renato scrive:

                                                                                                                                      8000 spettatori? Ne avremmo fatti di più già quest’anno se l’ultima in casa contro l’Altovicentino fosse stata decisiva.
                                                                                                                                      8000 spettatori sono già insufficienti per una Lega Pro di alta classifica, e si parla addirittura di usarlo anche in una eventuale serie B.
                                                                                                                                      E le auto Bitonci dove pensa di parcheggiarle? Lungo via Plebiscito? Sono molto perplesso.

                                                                                                                                      • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                        Il vicenza gioca in uno stadio omologato per 9000 posti da un decennio.
                                                                                                                                        Per il parcheggio faranno i bus navetta dell’euganeo: una soluzione senz’altro scomoda ma ragazzi, direi che ne varrebbbe la pena!

                                                                                                                                      • fausto scrive:

                                                                                                                                        L’Euganeo fa schifo, viene trovata una soluzione tampone per avere il tempo di trasformarlo in uno stadio decente e ancora non va bene , dopo che abbiamo trovato degli amministatori che si interessano anche del calcio cerchiamo di non ostacolarli, era forse meglio l’immobilismo precedente’????????.

                                                                                                                                      • Maurizio C scrive:

                                                                                                                                        Leggi bene: si parla fino alla serie B.
                                                                                                                                        Significa che se programmata in tre anni come dicono B&B si usa il Plebiscito fino alla B e poi nel frattempo si fa il nuovo stadio ripartendo dalle macerie dell’Euganeo.
                                                                                                                                        Ciò significa lungimiranza.

                                                                                                                                    • tifoso scrive:

                                                                                                                                      Ecco una super bomba! Sarebbe fantastico e la dimostrazione che le chiacchere stanno a zero….a meno che non sia un pesce d’aprile ritardato…

                                                                                                                                    1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                      Intendo in B

                                                                                                                                      • Begbie scrive:

                                                                                                                                        Pensa, Stefano, che viviamo in un paese dove viene tuttora intervistato (sia da alcune emittenti minori che da testate giornalistiche) uno come Moggi. In un paese normale quel “signore” farebbe il nonno.

                                                                                                                                      • filippo scrive:

                                                                                                                                        Abodi non mi ha mai, ma mai convinto, troppo mellifluo, troppo cerchiobottista, troppe belle parole a cui non sono mai seguiti fatti concreti, anzi smentite clamorose (vedi la questione dei ripescaggi di due anni fa).
                                                                                                                                        Adesso che venga a dire che il campionato non è da invalidare… fa ridere. Un torneo in cui una squadra è accusata di aver aggiustato almeno 5 partite, quindi con almeno altre 5 squadre coinvolte… 6 su 22 è quasi il 30%, di cosa stiamo parlando?
                                                                                                                                        Il pentolone è altro che pieno, è ricolmo di guano putrescente. Cosa deve ancora succedere mi domando perché si arrivi al punto in cui si dice basta, si tira una riga, si azzerano TUTTI I VERTICI di Federazione, Leghe, Organismi di controllo e quant’altro, si commissari per un anno o anche più se necessario e si riformi VERAMENTE tutto dal basso?
                                                                                                                                        Se non cambia veramente qualcosa, non so neanche che senso abbia seguire la squadra in Lega Pro l’anno prossimo… se rimane tutta questa gentaglia sappiamo già che a meno di trovarci nelle grazie dei potentati non andremo da nessuna parte, e anzi saremo vieppiù penalizzati per non essere sui carri giusti.

                                                                                                                                        • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                          condivisibile il tuo sfogo Filippo…. Il problema, il marcio, la corruzione, ecc. ecc. nasce tutto da una sola parola: SOLDI. Fin dove c’è una tetta da succhiare lì trova terreno fertile il putridume, il malaffare. L’esempio lampante ai nostri occhi e memoria è la gestione oscena e rivoltante di un solo anno (per fortuna) del lanzichenecco penocchio & c., da una parte, e la gestione di B&B dell’ultima stagione, dall’altra: con il primo personaggio si galleggiava su un mare di debiti, soldi fittizzi, promesse false, inganno e raggiro della buona fede delle persone, sfrontatezza senza un minimo di dignità; con il secondo: massima serietà certificata da un curriculum vita alla portata di tutti, trasparenza, aria pulita, grande coraggio, fare il passo a misura della gamba, grande umiltà, tanta passione condivisa con tutti i tifosi, massima disponibilità verso tutti. Eliminiamo l’elemento SOLDI ed avremo eliminato il problema. Meno sponsor, meno tv a pagamento, più sudore e sacrificio.

                                                                                                                                        • fausto scrive:

                                                                                                                                          QUOTONE TUTTA LA VITA

                                                                                                                                      • Giorgio scrive:

                                                                                                                                        Non posso che condividere.

                                                                                                                                      1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                        Ditemi quello che volete, che voi di mescolarvi a Trevigiani e Veneziani non volete saperne, ma tutto quanto accade, conferma che l’unica soluzione sarebbero le FRANCHIGIE REGIONALI, magari due nelle regioni più ampie.

                                                                                                                                        Solo due Serie, A e B, e il calcio delle singole città solo a livello giovanile.
                                                                                                                                        Sparirebbero i Carpi, Sassuolo, Cittadella, ci sarebbero pochi stadi ma belli, ogni regione o marciare a potrebbe aspirare al titolo.

                                                                                                                                        Così com’è ora è una guerra tra poveri e tra onesti vs disonesti. Il modello dev’essere NBA americana.

                                                                                                                                        • Renato scrive:

                                                                                                                                          Ma davvero, Lacoste, tu ti emozioneresti, rideresti e piangeresti per qualcosa tipo “I Leoni Veneti”? E andresti ogni 15 giorni a Verona a vedere la loro partita contro “I Gladiatori Laziali” o “I Biscioni Lombardi”? Io no.

                                                                                                                                          • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                            Sinceramente SI. Mi sento fieramente Veneto e se vado in giro per l’Italia non mi dicono se sono padovano o veneziano, mi dicono che sono Veneto per il mio accento e sinceramente pensare che il popolo Veneto abbia vinto uno scudetto in 120 anni di storia del Calcio fa tristezza, mentre con una squadra che abbia dietro una regione sarebbe possibile.

                                                                                                                                        • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                          Anche a me affascinerebbe questa prospettiva, però è totalmente avulsa dalla mentalità europea.
                                                                                                                                          Non si farà mai una cosa del genere.

                                                                                                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                          Marciare=Macroarea, maledetto T9

                                                                                                                                        1. FedericoPD scrive:

                                                                                                                                          Facciamo un attimo il punto, ad oggi in B ci sono 3 squadre inguaiate: Parma, Catania e Teramo.
                                                                                                                                          Il Catania dovrebbe essere retrocesso al 22esimo posto per responsabilità diretta, di conseguenza si salverebbe la quartultima che è la Virtus Entella.
                                                                                                                                          Il Teramo idem, viene retrocesso al 20esimo posto del girone B di legapro, e al suo posto passa come prima la seconda del girone, cioè l’Ascoli. Infine il Parma, qui si tratta di una mancata iscrizione, quindi fa fede la classifica dei ripescaggi che considerando la storia e il bacino d’utenza vede primeggiare largamente il Brescia.
                                                                                                                                          In conclusione, ad oggi, nonostante ci siano ben 3 squadre che hanno guadagnato la B sul campo e che verrebbero escluse, dovrebbe essere fortunatamente scongiurato il rischio di vedere ripescato il cittadella.
                                                                                                                                          Speriamo non succedano altre cose da qui a fine luglio, perchè altrimenti i prossimi a beneficiarne temo sarebbero loro…

                                                                                                                                          Per quanto riguarda noi, rimane quanto si è sempre saputo, cioè che non abbiamo NESSUNA possibilità di essere ripescati perchè il regolamento non lo prevede. Potremmo pero’ beneficiare indirettamente di qualche punto di penalizzazione che dovrebbe essere dato qua e là alle altre squadre del nostro girone.

                                                                                                                                          • filippo scrive:

                                                                                                                                            vi invidio, che state qui a pensare a chi si e chi no… a me vien da vomitare
                                                                                                                                            e chissà quante altre porcate a campionato in corso, punti tolti di qua, dati di la…
                                                                                                                                            classifiche stravolte a 3 giornate dalla fine a rimettere in discussione risultati già acquisiti
                                                                                                                                            fantastico, il calcio che vorrei proprio…

                                                                                                                                          • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                            Piano ci sono i punti di penalita’ dati a Brescia e a Varese, che potrebbero avere una valanza, anche se non sono per combine o calcio scommesse.
                                                                                                                                            Se retrocedono Teramo e Catania per responsabilita’ diretta, si aprono due strade.
                                                                                                                                            Catania in lega pro, riammesso Entella.
                                                                                                                                            Teramo in lega pro, rimamesso Bassano o Cittadella,propendo per la prima.
                                                                                                                                            Per sostituzione non c’e’ nessun criterio, solo chi si e’ piazziato meglio e non si paga nulla.
                                                                                                                                            Parma in lega pro, si apre un contenzioso mica da ridere, per i motivi descritti sopra.
                                                                                                                                            Siete sicuri che ci siano solo queste? per me almeno altre 5 rischiano la stessa fine.

                                                                                                                                            • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                              Al posto del Teramo andrà l’ascoli, che non è ripescabile ma in questo caso non conta perché sarebbe una semplice riammissione.
                                                                                                                                              I punti del brescia non contano perché li ha presi per irregolarità amministrative, non per illecito. Il brescia è nettamente in testa alla classifica dei ripescaggi.
                                                                                                                                              Tutto ciò ovviamente al netto di nuovi eventi e soprattutto di eventuali modifiche ai regolamenti dei ripescaggi, che in stile-figc potrebbero essere fatte anche adesso apposta per aiutare determinate società. ..
                                                                                                                                              Ma perché parli anche di Parma in legapro? ? In che modo?

                                                                                                                                              • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                No,no, Parma in D, mio refuso. L’Ascoli,una volta giocati i play off, non ha alcun diritto, ma spetta al Bassano e in caso di rifiuto al Cittadella. Con ricorsi e contro ricorsi, spero blocchino il campionato di B.

                                                                                                                                            1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                              Cmq la fortuna bacia sempre gli stessi. Il Brescia non andava in C dal 1983 credo, più di 30 anni. Niente da fare, ci sono piazze tipo Bergamo, Brescia, Udine, Vicenza più fortunate.
                                                                                                                                              Noi alla prima difficoltà societaria affondiamo questi si salvano sempre il culo.

                                                                                                                                              CALCIO=MERDA
                                                                                                                                              Verrò solo perché amo il Padova, non guarderò più alcun risultato.

                                                                                                                                              1. L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                E non escludo,che qualche campionato nemmeno parta, perche’ a Catania, andranno fino in fondo e senza guardare in faccia nessuno.
                                                                                                                                                Stefano siamo ad una svolta o la fanno ora o mai piu’.
                                                                                                                                                Aboliamo la procura federale, non serve a nulla e creaiamo una nuova giustizia sportiva, gestita da quella penale, per le frodi ed il calcio scommesse e da quella civile per il doping amministrativo e i vari fallimenti e finanziata dalle societa’.

                                                                                                                                                • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                                  io propenderei per l’ ANNO SABBATICO: 1) chiusura di tutti i campionati nazionali per un anno; 2) pulizia con “mastro lindo” di tutte le schifezze; 3) ripresa lavori, ai vertici, con persone nuove e pulite. Così avremmo anche il TEMPO per radere al suolo con le ruspe l’Euganeo e rifarlo, come AlìStadium, efficiente e funzionale. Purtroppo è solo un’utopia.

                                                                                                                                                1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                                  Stefano concordi che fin che non si azzerano i vertici non ne usciremo mai?

                                                                                                                                                  1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                                    Catania Trapani Latina Ternana Livorno. C'è posto anche per noi.

                                                                                                                                                      • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                        Riammettono l’entella, mica il cittadella!

                                                                                                                                                      • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                        Ma Claudio, se fossi un presidente di B, non starei troppo tranquillo,anche perche’ se il Catania se le e’ comprate, come scrivono i giornali, qualcuno se le e’ vendute. Ne vedremo delle belle.
                                                                                                                                                        Faranno la B ad 8 squadre.

                                                                                                                                                        • Cane Pazzo Tannen scrive:

                                                                                                                                                          Il “bello” è che tra ripescaggi e illeciti, invece di ridurre le squadre di B nell’ottica della riforma dei campionati (di cui si parla da mille anni, ma nulla mai viene fatto), continuano a tirare su squadre per tenerla a 22… una cosa incredibile… che schifo.
                                                                                                                                                          Non capisco che problemi ci siano per ridurre la B a 20: soliti contratti televisivi?

                                                                                                                                                      1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                        Premesso che molte altre cose accadranno, ad oggi sulla base delle indiscrezioni del momento, il girone nord che si prospetta è veramente POCA COSA SUL PIANO DELLE TIFOSERIE.

                                                                                                                                                        Se Brescia verrà ripescata e Venezia sparirà, oltre a Noi ci saranno solo Mantova, Cremonese e Alessandria con tifoserie degne di questo nome.

                                                                                                                                                        Molto meglio il girone centrale con Spal, Reggiana, Rimini, Siena, Lucchese, PISA, Arezzo, Ancona etc

                                                                                                                                                        CHE TRISTEZZA.

                                                                                                                                                        • Begbie scrive:

                                                                                                                                                          Premesso che tra squadre non iscritte, ripescaggi e soprattutto sviluppi catanesi di stamattina, ad oggi il girone è un mistero, ci metto anche il Varese tra le tifoserie semidecenti. Detto questo, voi siete una spanna sopra a chiunque dell’ipotetico girone nord della Legapro. Se poi vi deciderete ad andare in trasferta…

                                                                                                                                                        1. L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                          Come scrissi mesi fa’, nell’ ilarita’ generale, vedremo come faranno i campionati 2015/16. Anche in A ci saranno sorprese e a brevissimo.
                                                                                                                                                          La parola ripesgaggio sara’ obsoleta, come le sue regole, dovranno parlare di nuovo ordine, cioe’ gioca solo chi puo’ farlo, anche con doppi salti.Un altro caso Parma, questo Paese e questa federazione , non se lo possono permettere.

                                                                                                                                                          1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                                            Siena Padova e Parma. In 12 mesi immessi sul mercato circa 400 calciatori a costo zero dal settore giovanile alle prime squadre. Stravolti tutti i criteri di mercato. Squadre che sono andate in A con giocatori avuti gratis. Grazie a tutti. Ora la corsa ai ripescaggi….. perfino i cugini di campagna…. (grande bacino di tifosi ah ah). Ridicoli…

                                                                                                                                                            1. Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                              Edel nessuno nega che questa amministrazione sia stata la PRIMA a spendersi pubblicamente e concretamente per il bene del Calcio Padova.
                                                                                                                                                              Proprio per questo aspettiamo tutti fiduciosi quantomeno un segno di vita da parte di Bitonci;
                                                                                                                                                              perchè un conto è fare la riunione con gli imprenditori in campagna elettorale e contestualmente promettere la nuova curva, UN ALTRO CONTO è farlo davvero.
                                                                                                                                                              Tu parli addirittura di stadio nuovo e a noi tutti vengono i penotti; io penso che sarà già un MIRACOLO se qualcuno qui dentro potrà un giorno vedere una tribuna su quattro degna di uno stadio di calcio.
                                                                                                                                                              Detto questo, aspettiamo e speriamo

                                                                                                                                                              • Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                                Non la farei tanto lunga, citando il fallimento del Parma e i nomi (disgustosi) che accomunano le due ex-società.
                                                                                                                                                                Ugualmente, tirare in ballo la vicenda dell’ospedale è paradossale, data la sproporzione tra il relativo progetto e la questione-stadio, tanto dal punto di vista economico, quanto dal lato dell’importanza oggettiva dei due impianti, come hai giustamente sottolineato.
                                                                                                                                                                Non penso nemmeno che sia facile imbastire in quattro e quattr’otto la gara d’appalto per la curva.
                                                                                                                                                                Dico semplicemente che, dopo l’annuncio del sindaco e della società, sulla cosa sono calate le tenebre; pertanto invito LA STAMPA in primis e LA PIAZZA, soprattutto la Fattori, a tenere alta la guardia sul tema perchè SE SI PARLA DEL CALCIO PADOVA (e non di cose più importanti) la PRIMA NECESSITA’ è lo stadio.

                                                                                                                                                              1. fausto scrive:

                                                                                                                                                                E intanto partira’ la caccia’??????? al ripescaggio pratica indecente……

                                                                                                                                                                • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                                  A cui, noi non siamo mai invitati. Brescia o Varese se hanno i soldi per la penale ,altrimenti il Cittadella.

                                                                                                                                                                  • fausto scrive:

                                                                                                                                                                    Il ripescaggio non mi e’ mai piaciuto. ma per un fatto di giustizia io penso che spetterebbe al Bassano, ma la giustizia non e’ di questo mondo, inteso come mondo del calcio.

                                                                                                                                                                    • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                                      Ora e’ costosissimo, di fatto ti ciulano meta’ dei diritti televisivi e devi avere anche una certo bacino d’utenza. Ecco perche’ Brescia e Varese in primis, poi Cittadella ed Entella.
                                                                                                                                                                      Dalla lega pro e’ arrivato il Vicenza, perche’ nessuno in B aveva i requisiti.

                                                                                                                                                                      • fausto scrive:

                                                                                                                                                                        Vedrai che costoso o meno si fionderanno in molti. perche e’ sempre meglio del bagno di sangue della Lega Pro e poi ci sara’ un posto libero anche nel ns,girone molto probabilmente, senza contare le squadre che non si iscriveranno. Penso che per i Gironi sara’ un bel casino…

                                                                                                                                                                1. acp scrive:

                                                                                                                                                                  serve solo una curva a bordocampo da 3500-4000 posti. il resto è superfluo.

                                                                                                                                                                  nel frattempo toglierei i divisori e i seggiolini in est e farei un unico settore.

                                                                                                                                                                  • Holy drinker scrive:

                                                                                                                                                                    Ben venga se è coperta, quel che conta è che la capienza sia almeno 3000 persone altrimenti è un’inutile vaccata.
                                                                                                                                                                    Prima di settembre non è possibile iniziare i lavori? A settembre mancano solo 3 mesi (in realtà 2 perchè sappiamo bene che agosto in Italia è come se non esistesse). Direi che è senz’altro ora di partire SUBITO con progetti e gare di appalto, altrimenti la curva per il prossimo campionato ce la possiamo scordare. Qui sta a Bitonci dimostrare di mantenere la parola data.
                                                                                                                                                                    Quanto all’ipotesi rifacimento/ampliamento dell’Euganeo, è senz’altro la strada giusta e più realistica ma, attenzione, le due ipotesi non sono alternative. Devono essere contestuali! Quanto pensate ci vorrà per mettere mano all’Euganeo e rifarlo? Anni. Nel frattempo la curva in tubi va fatta assolutamente. Se e quando prenderà il via il progetto più ampio di ricostruzione dell’Euganeo, la curvetta verrà smantellata. Punto.
                                                                                                                                                                    Mi sembra chiaro che le due strade non devono essere viste come alternative ma come percorsi paralleli e complementari.

                                                                                                                                                                    • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                                                      la risposta a tutte le tue domande la trovi nell’intervento di Stefano del 19 giugno ore 4,52 p.m…..qui sotto.

                                                                                                                                                                      • Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                                        L’intervento di Edel si può riassumere così: NESSUNO SA NIENTE, NESSUNO HA PRESENTATO PROGETTI, MA STATE CALMI CHE PRIMA O POI QUALCOSA SUCCEDE.
                                                                                                                                                                        grazie ar cazzo

                                                                                                                                                                        • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                                                          dopo anni di oblio totale…..aspettare qualche mese non è un dramma. Ci sono priorità come costruire una squadra competitiva e ci sono le date già fissate di impegni ludico/sportivi: a fine settembre i contatori verranno azzerati e sicuramente verrà messo sul piatto un progetto fattibile e condiviso da tutti i tifosi.

                                                                                                                                                                  1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                                                    Alle 14 Mazzocco e nostro?

                                                                                                                                                                    • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                      Secondo me sarà nostro il primo luglio, perché in teoria da qui al 30 giugno qualcuno potrebbe accedere a trattative private coi curatori, ma sono cose che al momento sembrano fantascienza.
                                                                                                                                                                      Si svincolerà dal primo luglio. E con lui anche i circa 100 giocatori controlti dal parma, un bel “bacino” di svincolati cui accedere …

                                                                                                                                                                      • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                                        Credo che anche la trattativa privata sia superata e che ora la palla passi di nuovo ai creditori e al giudice,almeno se ho letto bene.

                                                                                                                                                                    • L'altro Maurizio scrive:

                                                                                                                                                                      Si…

                                                                                                                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                      Un’altra domanda per Edel:

                                                                                                                                                                      La nuova giunta ha mai preso in considerazione il restauro del Plebiscito che con due curve capienti arriverebbe ai sospirati 20’000? Credo sarebbe più economico del restauro dell’Euganeo.

                                                                                                                                                                      Se non è mai stato valutato, perché?

                                                                                                                                                                      • tifoso scrive:

                                                                                                                                                                        Io sinceramente non ho mai capito questa cosa dei parcheggi-viabilità etc. si parcheggia distante e si mettono in funzione dei bus navetta, si blocca la possibilità di passare in macchina se non ai residenti; credo che una volta ogni 15 gg. non sia una tragedia per nessuno… il tutto sull’esempio di tanti stadi (Vicenza tanto per non andare distante) che di parcheggi ne hanno zero così come tutti gli stadi di una certa età che sono vicino al centro cittadino. All’appiani andavo a piedi dalla sacra famiglia, una mezz’oretta di passeggiata non mi dispiaceva

                                                                                                                                                                      1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                        Io sarei per due curve in muratura dietro le porte e HAI UN BELLO STADIO.

                                                                                                                                                                        invece sulla capienza della curva in tubi non farei drammi.
                                                                                                                                                                        LE CURVE IN TUBI SONO SEMPRE AMPLIABILI e all’Euganeo spazio ce n’è in abbondanza.

                                                                                                                                                                        Vi ricordo le curve del Penzo di Venezia che partrirono da 2500 circa poi portate a oltre 5000 nel corso dei successivi campionati e poi di nuovo ridimensionate col decadere della squadra.

                                                                                                                                                                        Infatti le curve in tubi, come te le fanno, te le tolgono, per questo preferirei la muratura a costo di aspettare un po’ di più.

                                                                                                                                                                        1. filippo scrive:

                                                                                                                                                                          Stefano concordo, speriamo tutti che l’Euganeo un giorno possa diventare Anfield anche se temo morirò prima.
                                                                                                                                                                          A me sembra molto più “rilevante”, con il mercato a bocce ferme, la situazione Novara – Bassano… vanno in Serie B con palesi irregolarità amministrative, ne vengono comminate delle ulteriori a torneo finito, e nel frattempo l’allenatore del Bassano è in odore di trasferimento in Piemonte. Tutto normale, nessuno si fa domande, nemmeno il prode Criscitiello che con Marchetti è sempre pronto (non che mi stia particolarmente simpatico quest’ultimo, o lo voglia difendere), mentre contro suo suocero (mi sembra) non muove una mezza riga.

                                                                                                                                                                          Avanti così, il miglior acquisto da fare è qualcuno che ci pari il culo in lega mi sembra evidente. Siamo proprio sicuri che ci divertiremo quest’anno?

                                                                                                                                                                          • Gianni scrive:

                                                                                                                                                                            Asta non va a Novara…

                                                                                                                                                                          • GianniM scrive:

                                                                                                                                                                            Io il nesso tra asta e la (mancata o tardiva) penalizzazione del Novara però non lo vedo .. O intendi che avrebbe fatto vincere il campionato ai poema ntesi con promessa di essere poi preso? Tutto è possibile, eh..

                                                                                                                                                                          1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                            GRAZIE STEFANO.
                                                                                                                                                                            Era proprio quello che volevo sentirmi dire, CHE C’è ALMENO UNA POSSIBILITÀ DI RIFARE LO STADIO.
                                                                                                                                                                            LA CURVA IN TUBI NON È UNA SOLUZIONE.

                                                                                                                                                                            1. FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                              Ok, allora aspettiamo fiduciosi.
                                                                                                                                                                              Ora sappiamo di avere una società seria e una amministrazione interessata a rilanciare il calcio : 2 componenti che probabilmente negli ultimi 10 anni non erano mai esistite a Padova. Avanti con fiducia.

                                                                                                                                                                              1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                Da Padovagoal intervista un estratto dell’intervista a De Poli:

                                                                                                                                                                                «Iocolano o no, quello che posso dire è che in questo momento alcuni giocatori hanno, e giustamente dal loro punto di vista, determinate pretese. Noi non abbiamo fretta, ma abbiamo invece il dovere di pensare ai nostri conti e dobbiamo sempre tenere a mente che ci sono altri due mesi e mezzo di mercato. C’è tutto il tempo di fare la squadra…».
                                                                                                                                                                                Quello che oggi costa una determinata cifra, domani potrebbe costare decisamente meno. È questo il principio attorno al quale ci si sta muovendo? «Esattamente. Bisogna avere molta pazienza, cerchiamo di fare le cose fatte bene. Siamo i primi a voler costruire una squadra competitiva»

                                                                                                                                                                                ER BOMBA MI SEMBRA ESATTAMENTE QUELLO CHE AVEVO ANTICIPATO IERI.
                                                                                                                                                                                NESSUNO CRITICA A PRIORI MA SI CONSTATA UNA SITUAZIONE, RESTANDO COMUNQUE FIDUCIOSI.

                                                                                                                                                                                • Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                                                  Non voglio fare il sapientone eh, ma mi sembrava e mi sembra a tutt’oggi che il mercato della Lega Pro giri intorno a una rete indefinita, ma enorme, di calciatori e procuratori sconosciuti.
                                                                                                                                                                                  Poi le regole del mercato sono come quelle del poker: sangue freddo e coraggio; e culo.
                                                                                                                                                                                  Rilevo che ad oggi 19 giugno della QUESTIONE NUOVA CURVA non si sa UNA BEATA MINCHIA

                                                                                                                                                                                  • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                                    Cosa vuoi, l’attenzione adesso è tutta sulle immagini da selezionare per abbellire la tribuna dell’appiani, mentre l’altro ieri leggevo addirittura di stanziamenti per ristrutturare il Monti!
                                                                                                                                                                                    Questa città è incredibile, si investe in tutti gli impianti tranne nell’unico che ogni settimana viene usato seriamente. E l’opinione pubblica non fiata… anzi si dibatte su quanti gradini sia giusto ricostruire all’appiani per non alterare la struttura iniziale dell’impianto! Ma chi se ne fotte, i soldi convogliamoli tutti sull’unico impianto che usiamo, cioè l’euganeo !

                                                                                                                                                                                    • 1 scrive:

                                                                                                                                                                                      Neanche “dell’Alì stadium” si sente più nulla… mah saranno tutti in ferie. Per il mercato sono fiducioso De Poli sa il fatto suo, il resto sono chiacchere per vendere giornali.

                                                                                                                                                                                1. Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                                                  Disquisire le tematiche tecniche e del calciomercato non ha senso perchè siamo in SERIE C e nessuno conosce cosa offre il mercato. Quindi giudicare un acquisto come buono/bidone è assurdo e, permettimi Lacoste, anche lamentare i ritardi della società è inopportuno.
                                                                                                                                                                                  Non dobbiamo giocare la Champion’s e nemmeno la seria A-B, categorie nelle quali i giocatori con un nome importante li conoscono bene o male tutti quelli si interessano al calcio.
                                                                                                                                                                                  Dobbiamo giocare la C, in cui i giocatori sono degli sconosciuti a tutti tranne che agli addetti ai lavori. Quindi fiducia ai nostri uomini e ci vediamo ad agosto.
                                                                                                                                                                                  INVECE LA COSA SULLA QUALE LA PIAZZA E LA STAMPA DEVONO BATTERE SENZA SOSTA E’ LO STADIO.
                                                                                                                                                                                  Se da un lato mi stupisce l’oblio totale sul tema da parte Gazzettino e Mattino, dall’altro provo un certo nervoso verso il silenzio assordante della FATTORI. La curva ha dimostrato di saper fare da cassa di risonanza verso le orecchie del Comune: se la questione stadio non viene trattata ad inizio estate, allora quando?????

                                                                                                                                                                                  • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                    Vabbè Bomba, allora stiamo zitti e non parliamo più di niente, a volte certi interventi servono per animare il blog quando è un po’ morto ;-)

                                                                                                                                                                                    • fausto scrive:

                                                                                                                                                                                      Sono d’accordo con te evolevo sentire cosa ne pensa il blog di come e’ gestita questa Lega Pro visto che dopo tre giorni dal termine dei Play Off il Novara viene deferito per irregolarità relative al 2014. Se fossi un tifoso del Bassano sarei molto molto molto incazzayo.

                                                                                                                                                                                      • Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                                                                        Mentre si complica la trattativa per portare Antonino Asta sulla panchina azzurra (problemi di tesserino per poter allenare in serie B) non si è ancora chiusa la battaglia sulle irregolarità amministrative del Novara calcio. È notizia di ieri sera che la Procura federale ha deferito un’altra volta il club azzurro per i capitoli Irpef di maggio-giugno e novembre-dicembre 2014.
                                                                                                                                                                                        «Riguarda il non rispetto, secondo loro, di una parte della scadenza del 16 aprile – scrive Massimo De Salvo sul sito ufficiale -. Sarà l’ultima contestazione legata alla vicenda precedente per cui abbiamo depositato dichiarazioni e atti che dimostrano il nostro rispetto delle normative». La Procura potrebbe chiedere 1 o 2 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. Tutte le irregolarità relative a scadenze oltre il 16 febbraio, come questa, vanno infatti scontate nella stagione successiva.

                                                                                                                                                                                        Ehehehhehe… Tutto calcolato…..
                                                                                                                                                                                        E asta era l’allenatore del bassano….,,,

                                                                                                                                                                                        • Begbie scrive:

                                                                                                                                                                                          Io davvero non capisco. Le scadenze o si rispettano o non si rispettano. E penso si possa sapere entro una settimana, non dopo mesi. E quando lo sai in una settimana, stiamo larghi, basta un’altra settimana per comminare una penalizzazione. Ma forse sono io che mi illudo che si tratti di persone normali…

                                                                                                                                                                                  1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                    Premessa la solita fiducia nella Società in tutte le sue componenti, mi pare che si sia un po’ perso il vantaggio di aver concluso i giochi con largo anticipo, nel senso che finora non è arrivato NESSUN acquisto (tranne il portiere).

                                                                                                                                                                                    Ribadisco fiducia ma temo che visto il budget bisognerà aspettare gli ultimi giorni se non le ultime ore quando i prezzi si abbassano.

                                                                                                                                                                                    • mario scrive:

                                                                                                                                                                                      Mah secondo me qualcuno è stato preso però non possono annunciarlo fino al primo luglio.de poli fa trapelare poco di ciò che fa, ricordo lo scorso anno quando gli acquisti venivano scoperti dai giornalisti perché vedevano un giocatore in più all’allenamento

                                                                                                                                                                                      • fabio.pd scrive:

                                                                                                                                                                                        condivido. Proximo-De Poli lavora sotto traccia e concentrato: i risultati poi arrivano. E’ proprio questo che mi piace……

                                                                                                                                                                                    • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                      E in ogni caso…MEGLIO UN MERCATO BASSO PROFILO SENZA CREARE DEBITO CHE I MERCATI FARAONICI CHE POI CI HANNO PORTATO AL FALLIMENTO

                                                                                                                                                                                      ;-)

                                                                                                                                                                                    1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                      Io ho il timore che per difendere quella maledetta pista quest’anno faranno andare al meeting di atletica più persone, più bimbi, più famiglie in modo da aizzare meglio stampa e componente radical chic della città.

                                                                                                                                                                                      Ci sarà da lottare.

                                                                                                                                                                                      • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                                        Io comunque sono fiducioso, vedrete che il sindaco o qualche rappresentante della giunta si farà vivo a breve. A suo tempo si sono sbilanciati tantissimo, con annunci ufficiali che andavano anche nel dettaglio delle caratteristiche della struttura. Ora non è che possano far finta di niente e non fare nulla, sarebbe una figuraccia gigantesca e controproducente. Di sicuro staranno cercando di risolvere dei dettagli per poter annunciare l’opera.
                                                                                                                                                                                        Vedrete che qualcosa verrà fatto di sicuro.

                                                                                                                                                                                        • LucaPD scrive:

                                                                                                                                                                                          Non ci capiamo.. non basta “QUALCOSA”.. personalmente se deve essere fatto, voglio che sia un settore DEGNO di questo nome.. altrimenti, ripeto, meglio rimanere in Fattori e quei soldi, che non sono pochi, destinarli ad altro. Ripeto per l’ennesima volta, grazie a questo modo di ragionare sono 20 anni che ci ciucciamo l’Euganeo. Quasi 30 considerando che progetto e posa della prima pietra sono degli anni 80.
                                                                                                                                                                                          Personalmente accetto la curva in tubi solo ed esclusivamente perché potrebbe rappresentare la pietra tombale della pista d’atletica, altrimenti non avrebbe alcun senso… e quanto alle parole dette e rimangiate è la storia di tutta la classe politica italiana… al di la di colori, simpatie e tutto.. grandi “BLA BLA BLA”, ma poi alla prova dei fatti si arrampicano tutti sugli specchi. Lo dissi mesi fa: dare fiducia ai politici a “scatola chiusa” nel 2015 è da babbei. La fortuna di questa classe politica è che l’Italiano medio, nonostante tutto, per ora ha ancora la pancia bella piena e la memoria molto corta. Altrimenti certi risultati elettorali non si spiegano.

                                                                                                                                                                                          • tifoso scrive:

                                                                                                                                                                                            Luca certi risultati elettorali si spiegano eccome: più della metà non vota, vedi tu. Poi personalmente credo che non possiamo fare niente, se non, tramite magari l’azionariato popolare, TIRARE FUORI DEI SOLDI e presentare un progetto per il nuovo stadio; può esserci l’istituzione di turno compiacente, tutta la stampa che lo vuole e i tifosi ovviamente ma senza soldi non succede niente. Se ragionavamo diversamente noi tifosi avremmo comunque l’euganeo

                                                                                                                                                                                            • 1 scrive:

                                                                                                                                                                                              Forse mi sono perso qualcosa, ma non doveva esserci anche una importante sponsorizzazione (Alì tanto per non far nomi) che si occupava dell’euganeo? E’ davvero calato troppo silenzio sulla questione, anche i dirigenti a cui si chiede danno risposte telegrafiche ed elusive o glissano l’argomento… o si sono rimangiati tutto o qualcosa di grosso bolle in pentola.

                                                                                                                                                                                          • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                                            In questo modo fornisci ai politici che ci governano l’alibi perfetto per NON FARE NIENTE.
                                                                                                                                                                                            Ci diranno che c’erano soldi per fare un settore di piccole dimensioni senza copertura, ma noi tifosi ci siamo impuntati per avere un settore più grande e coperto, e quindi non si poteva fare nulla. È proprio grazie a ragionamenti come il tuo che ci terremo l’euganeo così com’è per altri 30 anni.

                                                                                                                                                                                            • acp scrive:

                                                                                                                                                                                              un settore piccolo è inutile. i 2500 circa della fattori attuale sono il minimo accettabile. io la farei da 3500.

                                                                                                                                                                                              bonetto ieri parlava di 2-3 preventivi per la curva nuova. a sto punto che li rendano pubblici e si facciano consigliare da noi tifosi.

                                                                                                                                                                                      1. Er Bomba scrive:

                                                                                                                                                                                        Per la serie repetita iuvant: CHE SI FA CON LA CURVA?
                                                                                                                                                                                        Edel rileva che l’euganeo è prenotato per i concerti estivi più l’atletica di settembre.
                                                                                                                                                                                        Ma naturalmente non è necessario avere lo stadio libero per organizzare la gara d’appalto.
                                                                                                                                                                                        DUNQUE?
                                                                                                                                                                                        Cosa aspetta Bitonci?

                                                                                                                                                                                        • Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                          Cmq Bomba io preferirei si parlasse di ristrutturazione che non di Curva in tubi.

                                                                                                                                                                                          Se non approfittiamo di Bitonci non avremo mai uno stadio decente.

                                                                                                                                                                                          B&B, LA STAMPA, LE TV DEVONO CAPIRE CHE PER NOI TIFOSI LO STADIO VIENE PRIMA DI TUTTO. VOGLIAMO UNO STADIO DI CALCIO, inutile andare in B o in A per farle in quel MERDAIO dell’Euganeo.

                                                                                                                                                                                          INVECE NON SE NE PARLA MAI, qualche mezzo articolo, nessuna trasmissione interamente dedicata ed anche il TIFO ORGANIZZATO DOVREBBE DARSI PIÙ DA FARE

                                                                                                                                                                                          • FedericoPD scrive:

                                                                                                                                                                                            Per me bisogna spingere anche per una curva in tubi, anche piccola e scoperta ma subito! Che i lavori inizino al 9 di settembre e che sia pronta per novembre!
                                                                                                                                                                                            Poi col tempo la si potrà ampliare, metterci la copertura, costruirci uno stadio vero intorno. Ma è fondamentale cominciare ad agire, altrimenti inseguiremo inutilmente chissà quale progetto di ristrutturazione fino alla fine del quinquennio di bitonci e ci terremo quella pista maledetta in eterno.

                                                                                                                                                                                            • LucaPd scrive:

                                                                                                                                                                                              O si fa una cosa decente se no, per come la vedo io, meglio rimanere come siamo… grazie al modo di ragionare ‘va ben tutto basta che se fassa’ sono 20 anni che ci ciucciamo l’Euganeo.. dobbiamo smettere di accettare qualsiasi cosa ci venga calata dall’alto..

                                                                                                                                                                                          • Marcantonio scrive:

                                                                                                                                                                                            Se ben ricordo… e ben ricordo, il tempo che ci è voluto per avere l’Euganeo quando eravamo veramente senza stadio, mi vien da pensare che adesso che, o bene o male uno “stadio” c’è, sarà dura, ma proprio dura parlare di un altro stadio :(
                                                                                                                                                                                            Questo, purtroppo è lo stadio di Padova e, salvo che non si tratti di iniziativa privata, questo, ci dovremo tenere. :(

                                                                                                                                                                                            • tifoso scrive:

                                                                                                                                                                                              concordo Marc, in fondo ci siamo salvati il primo anno e siamo anche tornati in B con questo stadio; la curva potrebbe essere una bella cosa, per il resto il credo che sottotraccia, senza proclami, tra poco ci troveremo a parlare del nuovo stadio che sarà costruito da questa dirigenza , ne sono certo. per adesso lasciamoli stare che han già fatto che basta. B&B sono tifosi come e più di noi e come e più di noi vorrebbero uno stadio nuovo; per adesso volevamo e volevano la lega pro e ce l’hanno regalata, un po’ alla volta arriverà anche lo stadio

                                                                                                                                                                                              • gintonic scrive:

                                                                                                                                                                                                Lacoste ha centrato il punto.
                                                                                                                                                                                                La stampa mette pressione ZERO sull’argomento, pertanto la piazza non ne discute e chi dovrebbe (e può farlo) aizzare gli animi in tal verso, cioè LA FATTORI, non ha detto una sola parola al 15 giugno.
                                                                                                                                                                                                Senza uno stadio adeguato, o quantomeno senza almeno UN settore dello stadio idoneo al gioco del calcio, NON C’E’ FUTURO

                                                                                                                                                                                          1. Maurizio C scrive:

                                                                                                                                                                                            Bene, un altro tassello per il Padova che verrà.
                                                                                                                                                                                            Ottime le conferme di Dionisi e Cunico, che con Petrilli, Ilari, Amirante, Petkovic, Zubin e Aperi formeranno il cosidetto zoccolo duro. Se a questi aggiungessimo in difesa Bizzotto del Bassano e in mediana Schiavon dell’Avellino ex citta, avremmo già una intelaiatura di prim’ordine. Poi qualche giovane ( speriamo resti Mazzocco) e giocatori che abbiano fame (non di soldi, come dimostrava Arcidiacono); Caro De Poli mi fido ciecamente di te.
                                                                                                                                                                                            Forza Padova

                                                                                                                                                                                            1. Martina Moscato scrive:

                                                                                                                                                                                              Grandissimo Carlo Sabatini. Non posso che unirmi al gruppo di chi, avendolo sempre stimato, oggi gioisce con lui e per lui per la promozione in B col Como!

                                                                                                                                                                                              • Claudio scrive:

                                                                                                                                                                                                Qualunque sia il giudizio tecnico personale di ognuno di noi su Sabatini, per me resterà sempre una bellissima persona. Che per me è una cosa importantissima in quanto rara.

                                                                                                                                                                                              1. mario scrive:

                                                                                                                                                                                                Ho visto tra andata e ritorno i giocatori sui quali ha messo gli occhi de poli: Bizzotto molto forte, onestamente non credo che venga; cenetti onesto mediano; iocolano buona tecnica ma anche troppo nervoso e poco incisivo se controllato a vista. Mi piace molto di più la punta pietribiasi

                                                                                                                                                                                                1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                                  Per quanto concerne Sabatini, gli ho voluto bene ma non lo considero un buon allenatore.
                                                                                                                                                                                                  Quando le cose iniziano a girare male lui precipita e s’incarta.

                                                                                                                                                                                                  Degli allenatori visti a Padova i miei preferiti restano (in ordine cronologico):
                                                                                                                                                                                                  Buffoni
                                                                                                                                                                                                  Colautti
                                                                                                                                                                                                  Sandreani
                                                                                                                                                                                                  Mandorlini
                                                                                                                                                                                                  Pea.

                                                                                                                                                                                                  Tutti gli altri passati qua mi hanno lasciato poco.
                                                                                                                                                                                                  Dei presenti non si parla

                                                                                                                                                                                                  1. Lacoste76 scrive:

                                                                                                                                                                                                    Riassumendo ho indovinato:
                                                                                                                                                                                                    Cittadella in C
                                                                                                                                                                                                    Novara in B
                                                                                                                                                                                                    Bassano in C

                                                                                                                                                                                                    Falliti:
                                                                                                                                                                                                    Vicenza in A
                                                                                                                                                                                                    Padova in D

                                                                                                                                                                                                    …ma… ;-)

                                                                                                                                                                                                    1. francescosolesino scrive:

                                                                                                                                                                                                      e con queste sono tre le promozioni di sabatini una col padova una col como e una dalla serie c2 alla c1 col mantova

                                                                                                                                                                                                      1. Giacomodarecanati scrive:

                                                                                                                                                                                                        E bravo sabatini.
                                                                                                                                                                                                        Speriamo si sia guadagnato la riconferma ma non e’ detto.

                                                                                                                                                                                                        1. tifoso scrive:

                                                                                                                                                                                                          Grande Carlo se lo merita. Credo questa sia vera, il Bassano non ha certo problemi economici

                                                                                                                                                                                                          1. acp scrive:

                                                                                                                                                                                                            addio bortot. telespalla bob sarà anche forte ma dal bassano prenderei il centrale pelato.

                                                                                                                                                                                                            1. Giamma72 scrive:

                                                                                                                                                                                                              Alla faccia dei tanti che l’hanno denigrato a Padova.Tutto sommato non e’ malaccio.
                                                                                                                                                                                                              Il tanto nominato Iocolano non mi ha inpressionato oggi ,forse colpa del campo, molto meglio Ilari o Petrilli

                                                                                                                                                                                                              1. francescosolesino scrive:

                                                                                                                                                                                                                e sabatini ancora una volta riesce a venire in seriie b da quarta classificata

                                                                                                                                                                                                                1. Giorgio scrive:

                                                                                                                                                                                                                  Prima le ferie poi gli scatoloni. Buon divertimento ahahah

                                                                                                                                                                                                                Lascia un Commento

                                                                                                                                                                                                                Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                                                                                                Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                                                                                                *