Torna al blog

UN ALTRO MATTONCINO

Un passo avanti. Potevano essere tre con conseguente conquista del titolo di campioni d’inverno con due turni d’anticipo sulla fine del girone d’andata, ma non ne farei un dramma se invece è arrivato un pareggio a reti inviolate contro la Fermana. L’importante è stato allungare la striscia e appoggiare un altro mattoncino sul cammino di questo Padova che si concluderà a maggio, non certo a fine dicembre.

L’ha detto anche l’allenatore Bisoli, sorridendo, in sala stampa: 1) non è che adesso le dobbiamo vincere tutte; 2) non è che vincendo il titolo di campioni d’inverno eravamo già promossi in serie B. Pillole di verità in una serata che ha confermato quanto il Padova vada in difficoltà contro le squadre che addormentano la partita, giocando sottoritmo e alzando le barricate.

Tempo fa, però, una sfida così, l’avremmo perfino persa. E invece l’abbiamo pareggiata. Con Merelli che alla prima da titolare in campionato ci ha pure messo una pezza decisiva, con Zivkov che all’esordio in campionato ha macinato chilometri sulla fascia sinistra, con Cisco e Marcandella che provano sempre a mettere in difficoltà l’avversario con la loro vivacità e fantasia. Tutti sono utili al risultato finale, anche chi spesso si deve accontentare di partire dalla panchina.

Non è male. Così come non è male, a due dalla fine del girone d’andata e a pochi giorni dal big match contro la Reggiana, essere primi a più 6 sul Renate.

40 commenti - 10,370 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code