Torna al blog

IL PAGELLONE DI SPEZIA-VERONA

PERILLI 7 Primo tempo da spettatore, un po’ di emozione sui primi controlli di palla, ma ci sta. Nella ripresa lo Spezia prova a fare qualcosa di più, ma nulla di trascendentale. Si inventa, però, la parata che continua ad alimentare la speranza, o se volete l’illusione, di salvezza del Verona. Bravo.

MAGNANI 6 + E’ quello che dimostra più tranquillità nella difesa gialloblù. E’ efficace su Gyasi e non bada tanto ai ghirigori, nel senso che se c’è da buttare la palla in tribuna, non si sottrae. Quando lo Spezia mette lì il Verona, mantiene la posizione, meglio rispetto ai compagni e soprattutto non perde la lucidità.

HIEN 6 Il duello con Nzola era il più atteso e quello da guardare con maggiore attenzione. Lo limita senza grandi patemi d’animo, seppur in un paio di situazioni sceglie il tempo sbagliato della giocata. Bravo nei minuti finale quando sfila dai piedi di Gyasi un pallone pericolosissimo, a un metro da Perilli.

COPPOLA 6 Ha davanti Verde, che in quanto a velocità potrebbe fargli male. Ma è bravo nel corpo a corpo e a giocare in anticipo sulla giocata. Rischia poco, pochissimo, in una partita dal tasso tecnico ridotto al lumicino. Sui piedi anche qualche tentativo di impostare da dietro. Non male, ma nulla che mi faccia stropicciare gli occhi per la meraviglia.

FARAONI 5 Un po’ meglio rispetto alla partita contro la Fiorentina, ma la condizione migliore è ancora lontana. Non incide mai in fase offensiva e dietro si limita a controllare, senza aiutare nei raddoppi. Ha bisogno di stare in campo, questo mi pare evidente, ma deve accelerare, perché il Verona ha disperato bisogno della sua qualità.

TERRACIANO 5 (dal 77’) Si becca un cartellino giallo e basta.

DUDA 6 Un po’ compassato, ma si sa che la velocità non sia il suo forte. Tutto sommato la fa girare abbastanza bene, cercando di dare logica alla manovra offensiva del Verona. Gli capita di cincischiare un po’ troppo col pallone tra i piedi, perdendo la giocata più efficace. Esce acciaccato, anche lui per un problema alla caviglia.

ABILDGAARD 5.5 (dal 56’) Ci mette il fisico, ma poco più. Non riesce a reggere il timido assalto dello Spezia, che parte proprio dal centrocampo.

TAMEZE 6 Nel primo tempo è il Verona a fare la partita e con Duda, pur senza dare lezioni di calcio, comanda il gioco. Corre e recupera tantissimi palloni, è vero. Serviva però di più per lasciare il segno, perché nei momenti difficili o, comunque sia, decisivi, la sua qualità dovrebbe lasciare qualcosa di diverso in campo. Manca il salto per tornare a essere il leader degli anni passati.

DEPAOLI 5.5 Arrivava da un attacco influenzale che lo ha costretto a fermarsi qualche giorno. Ne paga ancora le conseguenze, evidentemente, perché non ha la gamba che meriterebbe una partita così determinante per la stagione. Rendendosene conto, evita di strafare e si limita a controllare dietro. Con qualche sbavatura qua e la.

NGONGE s.v. Si fa male alla caviglia e purtroppo non sembra nulla di poco conto.

KALLON 5 (dal 9’) Entra a freddo e si fa trovare pronto. Porta pepe davanti e sembra ispirato, nonostante non è che crei chissà quali occasioni da gol. Però è lì, c’è. Nella ripresa deve quasi rinunciare a fare la punta esterna per dare una mano a Faraoni, in difficoltà fisica. Si vede però piovere dal cielo l’occasione della partita, forse della stagione. Campo spalancato, a tu per tu con Dragowski. Non riesce a fare di meglio che tirargli addosso. Male, male e ancora male. Errori che in serie A non si possono vedere, mi dispiace.

LAZOVIC 6 Parte decisamente ispirato, con piglio e gamba giusta. Ha anche un paio di discrete occasioni, una, anzi, molto ghiotta, ma non centra la porta. Ci si aspetterebbe di più, questo mi pare evidente, ma dopo un buon primo tempo della squadra, fatica a dare continuità. Cala, poi, anche fisicamente e quindi finisce in panca a poco più di dieci dalla fine.

VERDI 5 (dal 77’) Non pervenuto.

GAICH 5 + L’atteggiamento è sicuramente positivo, perché si danna l’anima su ogni pallone. Ma un attaccante deve segnare, a maggior ragione quando ha clamorose occasioni per farlo. Perché se a Lasagna non lasciamo passare niente, così deve essere per lui che si divora un gol fatto, colpendo malamente di testa. Ma sono tanti gli altri piccoli errori che mettono insieme un partita per nulla buona.

LASAGNA 5 (dal 77’) Non pervenuto.

ALL. ZAFFARONI 5.5 Capisco la prudenza e capisco la voglia di non caricare troppo la partita, ma questa era da vincere, a maggior ragione dopo aver visto lo Spezia del primo tempo. Una squadra che sembrava poter crollare da un momento all’altro. La ripresa è preoccupante per la poca capacità dei suoi di capire il momento, così delicato e determinante. Non legge bene le situazioni di gioco e con Bocchetti sbaglia la scelta dei cambi. Lascia in panchina Doig per scelta tecnica. Dovrà spiegare perché tenere fuori uno di quelli che può spaccare la partita.

30 commenti - 2.185 visite Commenta

Andrea ANGELOFAGN

Sogliano deve mettere chiarezza davanti ad una confusione totale , partendo dagli allenatori

Rispondi
Luca 64

Se non andiamo a giocare per vincere con le dirette rivali cosa vuoi sperare di vincere con chi è una spanna sopra di te ? Mah . Non capisco questo modo di ragionare dell ‘ allenatore , così la B si avvicina inesorabilmente .

Rispondi
Bruno

Ma secondo voi io li chiamo Stanlio e Olio così per sfizio,questi al massimo ci possono fare ridere e niente di più è al momento non c’è niente da ridere.

Rispondi
Bruno

Sogliano ormai non può fare niente il mercato non è stato buono, dobbiamo rifondare,in B se ci va bene non vedo niente di buono all’orizzonte.

Rispondi
ciccio2

ma quale B? Sarà b, quando arbitro fischia all’ultima partita ed hai la certezza matematica. Prima se molli sei un debole e senza rispetto di chi viene a guardarti allo stadio. Detto questo Kallon ha tanta volontà ma la A è per altri.. certi errori sono imperdonabili.

Rispondi
Mario

Voti troppo alti, ma con allenatori che non sanno leggere le partite e si ostinano con determinati giocatori, con zero attaccanti, Gaich è meglio che vada a fare il muratore, con tutto il rispetto per la categoria dei muratori, Kallon invece al circo visto che fa ridere, Lasagna alla caccia alla volpe poichè è solo capace di correre. Invece a $€tti auguro il peggio. Onore solo ai tifosi che sono andati a La Spezia.

Rispondi
Bruno

È voglio dire di più la Cremonese e la Sampdoria hanno più voglia di noi, perché hanno due allenatori con le palle noi ne abbiamo due ma senza una sola palla.

Rispondi
Bruno

Perso per perso diamo la squadra a Mandorlini tanto e sempre il Setti che paga credo che facciamo più figura.

Rispondi
FranzHellas

Era assolutamente da vincere. Adesso, a meno di miracoli, è durissima: bisognerebbe vincerne altre 5 per sperare e da quello che si è visto oggi pare veramente impresa impossibile.
Spero sempre di essere smentito.
Sempre e comunque FORZA HELLAS!!!

Rispondi
Stefano

Meritiamo di retrocedere. Allenatori che in due non ne fanno mezzo di serie B. Era da vincere a tutti i costi. Sei attaccanti, non ne fanno mezzo di serie C. Se penso agli anni di contratto di Bocchetti, è una condanna.
4 punti non li recupereremo MAI (e poi c’è juve, napoli, inter ecc.
A roma squadra sbagliata e atteggiamento indecente. Con la fiorentina idem. Oggi idem. Fate schifo, e venite pure stipendiati!!!!

Rispondi
Mir/=\ko

Setti è un semplice amministratore di capitali che arrivano da diritti TV e da ripetute e fortunate plusvalenze, il quale persegue da anni un autofinanziamento del club che deve comunque garantirgli lauti guadagni! Diciamo pure che gli è andata fin troppo bene, sebbene a stagioni alterne, ma quest’anno il Carpigiano merita ampiamente la serie B, anche se economicamente la sua dimensione ideale nel mondo del calcio non è nemmeno la cadetteria, bensì una categoria che sta a cavallo tra la C e la D (Vedasi il 15° posto del Mantova dell’anno scorso senza diritti TV e plusvalenze). In estate ha svenduto tutto il vendibile, ingaggiato un DS da serie B e un tecnico da settore giovanile. Ha poi costruito una rosa da galleggiamento in serie B sperando nel “miracolo della salvezza” e cercato con l’acqua alla gola di mettere rimedio ad un vero disastro ingaggiando un nuovo DS e un nuovo tecnico entrambi provenienti nientepopodimeno che dalla serie C. Cosa poteva mai fare Sogliano nel mercato invernale in quella fallimentare posizione di classifica e senza il becco di un quattrino, soprattutto nel reparto offensivo? Setti sta raccogliendo quello che ha seminato ed è giusto così. Sostituire Henry con Gaich è come passare dalla VW. Polo alla Skoda Fabia e sperare che quest’ultima possa garantire le medesime prestazioni dell’ Audi A4 con cui andavi in giro l’anno prima …

Rispondi
/=\

SETTI 1 Come il sigaro che gli ha ficcato in culo la labbrona nel primo tempo. Pare abbia consegnato l’Hellas nelle mani degli strozzini della camorra gia` nel 2016, per rimanere a galla nel mercato ambulante della biancheria intima (lesi mudande). Una merda d’uomo. Debole nella marcatura stretta.

Rispondi
stefano56

Dopo tutti questi commenti, tutti veritieri e tecnicamente perfetti ( fatti da non addetti ai lavori, sì perché i professionisti…,beh lasciamo perdere) non ci resta che sfogliare con incredibile nostalgia, ma anche con grande orgoglio, l’album dei ricordi. Non c’è più nulla all’orizzonte, mala tempora currunt.

Rispondi
Bruno

Si tutto quello che si dice tra di noi è uno sfogo che però non ci toglie l’amaro dalla bocca, purtroppo leggendo i vari commenti siamo tutti lì le speranze sono poche ma anche se ci fosse il miracolo cosa potremmo sperare il prossimo anno con questo tizio al comando,bhee comunque ho attraversato momenti tristi e belli e sono orgoglioso di essere un tifoso del Verona forza è coraggio.

Rispondi
Dragan Piksie

Ma benedetto Giovanni come fai a dare voto agli ultimi 3 sventurati subentrati in campo che la partita aveva assunto una piega bruttissima ..? Non riuscivamo ad uscire dall’area difensiva … ennesima ghiotta occasione per dare un bel 5 al Lasagna e per par condicio agli altri due ..?
Concludo ringraziando il ns amabile Magliaro unico vero artefice di questo immondo campionato .. ma pensate che con con lui abbiamo visto anche di peggio

Rispondi
cristiano

Ma qualcuno ga domanda’ al zaffa dell’esclusione di doig ?? Sughemo in coppa forse ?? Non mi capacito..
perillone me par più sicuro de Montipo o me sbaglio??

Rispondi
teo_el teo

Kallon non può avere più di 2…a cosa serve un attaccante nella fase difensiva se poi non segna! È un attaccante…e come tale NON può sbagliare in quel modo le tre occasioni che capitano, purtroppo, sui suoi piedi!
2…non 5 come chi entra gli ultimi 10 minuti con la squadra palesemente in debito di ossigeno!
Zaffaroni 2 pure lui…. inserire e tenere fino a fine gara Kallon con Braaf e Verdi in panchina

Rispondi
gabriele

Ancora Lasagna?
Basta!
Non pervenuto? Quando mai. E gli diamo un 5? Ma neanche 1.
Veramente, l’avevo promesso, penso che cambierò il mio tifo per un’altra squadra…
Al mio primo amore della fine anni cinquanta: la Juve del grande, unico, il migliore in assoluto: OMAR SIVORI.

Rispondi
Paoko

Zaffaroni 5? Se in questo Hellas si lascia in panchina Doig per scelta tecnica, penso che anche anche un 4 sarebbe stato generoso.

Rispondi
Scala1970

Caro giovanni gaich resta spiazzato dalla deviazione del portiere kallon dal suo cervello e la differenza non è da poco
Zaffetti e boccaroni 4. Doig fuori verdi col contagocce oto nare

Rispondi
alex85

I tuoi voti vanno sempre da 5 a 7 , ma se uno fa pena in campo e sbaglia tutto lo sbagliabile si meriterà 2 o 3 o no ? e se uno gioca bene e salva il risultato si meriterà 8 o 9 o no ?

Rispondi
caio merlo

gara importantissima ieri che ha dato risposte definitive:perilli puo’fare il titolare in serie b dopo che mudanda ha preso 200 euro per montipo’,kallon e gaich buoni per la campagna delle fragole a zevio ma mandarli la’ subito,lasagna fenomeno da circo ma di circhi no ghe nè più,può sempre richiedere il reddito di cittadinanza,zaffaroni detto crisantemo,ottimo ripeto come secondo becchin ripeto al camposanto de cerea ripeto,carente di personale specializzato ripeto.
per vighini:il punto d’oro che tu vedi vedrai a fine campionato cosa si rivelerà,visto che da un veloce calcolo arriveremo supperrgiù a pari punti con spezia

Rispondi
pipphellas

abbiamo sempre bastonato Lasagna per i gol sbagliati…giusto farlo con Kallon. non può andare oltre il 4. Quello che si divora in due occasioni ha dell’illegale.
Putroppo la fase offensiva in generale è davvero scarsa. Non vedo sufficienze possibili. Anche lo stesso Lazovic ha un pò deluso. Complessivamente sono d’accordo su difesa e centrocampo.

Rispondi
Maurizio bertosin

Per me il vero problema è la tenuta fisica, impressionante il calo nel secondo tempo. Questi atleti si allenano 5 giorni per poi durare 40 minuti, qualcosa non quadra . Io vorrei risposte da preparatore fisico

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code