Torna al blog

IL PAGELLONE DI CREMONESE-VERONA

MONTIPO’ 7 E’ solo suo il merito se il Verona non esce da questa partita con un’imbarcata clamorosa. Un paio di parate decisive, in particolare quella su Ciofani nel primo tempo e quella ancora più determinante su Dessers nei minuti finali, quando dovrebbe essere il Verona a crederci di più. Sempre attento, molto più dei suoi compagni

MAGNANI 6 La Cremonese è gran poca cosa, eccezion fatta per Okereke che comunque è veloce e prova a mettere in difficoltà il buon Jack. Che però non si fa trovare impreparato. E non sono d’accordo con quelli che gli danno la colpa per il gol dei padroni di casa. Tutti bravi sul divano. Sfiora anche il gol con una delle poche occasioni dei gialloblù. Esce per il solito problema fisico.

CECCHERINI s.v. (dall’84°)

HIEN 6 Senza infamia e senza lode. Deve a malapena sudare la maglietta per contrastare gli attaccanti della Cremonese. Solo in un’occasione Ciofani gli va via e mette in difficoltà Montipò, che si supera con una bellissima parata. Per il resto ordinaria amministrazione, nulla più.

DAWIDOWICZ 5 Una serie infinita di errori, di controllo, di impostazione, di lettura delle diagonali, di recupero sui cremonesi. E’ una di quelle volte in cui la buona volontà e il cuore, che di certo non gli mancano, non bastano per portare a casa la pagnotta. Dai suoi piedi passano palloni che bisognerebbe gestire meglio, ma le qualità tecniche, si sa, sono quelle che sono.

DEPAOLI 4 Uno dei giocatori più in fiducia del Verona commette l’errore più grave. Un assist involontario per Okereke, che ringrazia e segna. Rimane su quell’errore senza più recuperare soprattutto le energie mentali. Mette in fila una decisione sbagliata dietro l’altra fino a quando anche il fisico (problemi di stomaco) lo abbandona.

TERRACIANO 6 + (dal 41°) Meglio (sai che fatica) rispetto a Depaoli. Sulla fascia destra fa sentire la sua presenza, soprattutto in fase di spinta. Dalla sua parte spiovono tanti cross invitanti, che, soprattutto Djuric, gli attaccanti sciupano goffamente. Bravo anche a ripiegare.

TAMEZE 5 In una pochezza tecnica e tattica, ti aspetti che sia lui, in mezzo al campo, a dare qualcosa in più, a indicare la strada da seguire. Invece si nasconde, corre a vuoto e gioca tanti palloni un po’ a casaccio. Fisicamente sembra non averne fin dai primi minuti e la cosa è quantomeno inspiegabile. Delusione.

VELOSO 6 (dal 60°) Serviva qualità in mezzo al campo e lui l’ha portata. Possibile non averci pensato prima???

ABILDGAARD 6.5 Dopo Montipo’ il migliore del Verona. Tiene in piedi il centrocampo gialloblù praticamente da solo. Canta e porta la croce, come si diceva qualche anno fa, dovendo sopperire anche alle mancanze inspiegabili di Tameze. Grande presenza fisica e grande temperamento. Gioca un calcio di forza. Rimane più di una volta sbalordito per i falli che Doveri, non si sa perché, gli fischia contro.

LAZOVIC 5.5 Partita tecnicamente imbarazzante, quella tra due squadre che a ragione meritano il rispettivo posto in classifica. Ecco perché è assurdo che lui non riesca a spiccare. Sembra sempre sul punto di azzeccare la giocata che però, puntualmente si affloscia su se stessa. Ha un’occasione clamorosa per segnare, di testa. La cicca miseramente.

GAICH s.v. (dall’84°)

KALLON 4.5 Un pesce fuor d’acqua, totalmente fuori dal gioco. Messo largo a destra, te lo spieghi solo perché ha gamba per correre. Ma anche quello lo fa un po’ a caso. Ha una grandissima occasione da gol prima che sia la Cremonese a sbloccarla e la fallisce in maniera fantozziana. Mai uno spunto, mai un’iniziativa per saltare l’uomo. Tutto sbagliato, tutto da rifare, come avrebbe detto il grande Gino Bartali.

BRAAF 6 (dal 60°) Tutt’altra cosa rispetto a Kallon, che non ne azzecca una. Appena entrato si trova solo soletta davanti a Carnesecchi, praticamente battuto. Ha sulla capoccia il pallone più ghiotto di tutta la partita e cosa fa? Centro in pieno il portierone della Cremonese. Peccato, perché comunque ha fatto vedere spunti degni di nota.

VERDI 6.5 Un paio di fiammate nei primi minuti, poi viene inghiottito dalla mediocrità della partita. La subisce in maniera passiva, troppo per chi come lui avrebbe tutto per rimettere le cose a posto. Qualcuno invoca la sostituzione e meno male che non è stato ascoltato. Perché nell’unica vera occasione, confeziona una gran bel gol, uno dei più belli di questa stagione così magra di reti per il Verona. Terzo gol in due partite.

DJURIC 5 Non in giornata, come tanti suoi compagni. Fatica anche in ciò che gli viene più facile, le spizzate di testa. Coi piedi non è che le cose vadano meglio. Non si può dire che non gli arrivino cross interessanti. Di sicuro fa poco per sfruttarli al meglio. Finisce sfinito, fisicamente spremuto. Perché comunque si è dato da fare, ma in maniera non affatto produttiva.

ALL. ZAFFARONI 5.5 Primo tempo disastroso, secondo appena appena migliore. Inspiegabile l’atteggiamento dei suoi dopo il gol preso. Nessuna reazione, nessun furore agonistico, ma solo una grande paura di chissà cosa. Benino le scelte della ripresa, quando manda in campo giocatori che si fanno trovare pronti. L’unica vera buona notizia (lo è veramente?) è aver agganciato lo Spezia in classifica. Ma mi domando se ci sia da essere felici o rammaricati per non aver vinto, dando due punti proprio ai liguri. Mi puzza tanto di occasione persa, anche perché il calendario fa paura.

42 commenti - 2.179 visite Commenta

Stefano56

I due in panchina non sono all’altezza. Ballardini, vero tecnico, l’avessimo chiamato noi saremo gia’ salvi . Kallon non puo’ fare la serie A. Stesso discorso per qualcun altro, ma tanto ormai anche questa chance e’ andata. Onestamente, Cremo nettamente superiore in tutto

Rispondi
BUBU

B era e B rimane. Non ci stanno più con la testa e nemmeno col fiato. Il livello tecnico forse sarebbe anche da quartultima o quintultima ma non basta se hai in panchina due allenatori (anzi uno!) Da serie c

Rispondi
Heltonce

chiedo scusa a Vitacchio, ma mi sembra che con i voti è sempre troppo generoso: proprio non si possono dare quasi 6 ai tre di difesa: la Cremonese ha avuto almeno 5/ 6 occasioni nitide!!! Quasi sufficienti i “tecnici”???…per me sono da 3 x il primo tempo( kallon non può giocare ogni volta le partite decisive) e forse da 4 peri cambi ritardati del secondo tempo…Ma Gaich in campo, no??magari al posto di djuric!!

Rispondi
Bruno

Bhe io non c’è la faccio più,se qualcuno mi può spiegare cosa c’entrava kallon in una partita come questa,questi due sono peggio di Giannini Pecchia reimondina e chi più se ne ricorda più ne metta andiamo a finire al più presto perché mi sono rosicato il fegato.

Rispondi
fantasmino

Societá non adeguata alla serie A. Dal primo all’ultimo. Setti ha l’aggravante di esserene il primo responsabile. Mi spiace ma dopo 50 anni di PASSIONE vera, terminata la stagione, non andró piu allo stadio finché Setti sará il proprietario di questa societá.

Rispondi
Toni

Fantasmi o, te ne sei accorto adesso? Tranne il colpaccio Juric e Tudor(e relative plusvalenze di 80 milioni), Setti è sempre stato questo. Vendo chiunque respiri,incasso 10 e reinvesto 1. Ricordati la vendita di HJorginhodopo 6 mesi…

Rispondi
Freddy

Ci siamo cagati sotto come volevasi dimostrare. Oggi non ho visto calcio, non saprei neanche come definirlo, non abbiamo neanche provato a giocare. Che gli allenatori ci spieghino che sport e’

Rispondi
mattia

Una partita imbarazzante a dir poco.
Io mi domando come si fa a giocare una partita cosi importante.

Qualcuno ce lo venga a spiegare.

Imbarazzanti.

Rispondi
OvunqueHellas

Non è la prima volta che il trasferta facciamo un primo tempo cosi imbarazzante, vedi Samp. Ma è possibile che non riescano a far 3 passaggi di fila? In 10 contro 11 correvano di più loro. Ma i 2 in panchina cosa allenano in settimana? Oggi Depaoli, Dawido, Tameze, Kallon disastrosi, quest’ultimo non può giocare in serie A, Braaf giocatore di Subbuteo, qualità senza grinta e cattiveria. Oggi gettata occasione colossale.

Rispondi
Rak

Una prestazione vergognosa, contro una squadra veramente scarsa, lo hanno messo in campo grande voglia e grinta, noi invece senza palle, incredibile. Squadra messa in campo senza senso, che cosa ci fa Kallon non in seria A, ma a giocare a calcio? Anche stavolta sbaglia un gol e corre a vuoto. Altri “giocatori” farebbero fatica anche negli amatori. Gente senza voglia, ricordo che la Cremonese ha giocato giovedì e hanno giocato in 10 contro 11, rischiando di vincere nel finale. Faremo punti con l’inter o a Lecce giocando così?? $ettiinfame vendi anche la bionda e vattene.

Rispondi
Guglielmo

Da rimanere costernati!!
unica interpretazione, le parole in conferenza di Zaffaroni: “ci è venuto il braccino…”
che tradotto: “ci siamo cagati addosso”!!
(te la dao mi la spinta dei 2.500!! …altro che furore agonistico).

Rispondi
Scaletta

Commenti come al solito umorali e da piagnistei partenopei..partita giocata male ma la Cremonese si giocava la vita, il punto ti fa stare in vita era fondamentale non perdere anche per non far rientrare la Cremonese.Un miracolo essere in corsa a questo punto invece che essere come Cremonese o samp quindi già spacciati

Rispondi
NIKe

Aver agganciato la spezia non serve a niente perché 8n un ipotetico spareggio loro hanno qualità per segnare noi no

Rispondi
Hellas

Mercoledì si vince al Meazza contro l’Inter e poi si pareggia a Lecce 😀😀almeno sognamo un po’ dai Giovanni vabbè che qualcosa devi pur scrivere meglio niente non pervenuti non trovi? 😀😀😀

Rispondi
Pietro

Imbarazzanti!.. Il gioco latita.. La confusione regna… È un miracolo non aver perso oggi… Insufficienza a Diuric? che ha conquistato spizzato almeno 15 palloni di testa…per il nulla!

Rispondi
Salta sul carro

Se gli dai il voto facendo il paragone con Kallon, a Braaf puoi dargli anche un 6 per la simpatia…ma se lo valuti per quello che ha fatto sul campo: perde 3 o 4 palloni nel tentativo di saltare l’uomo, sbaglia una rete clamorosa davanti al portiere… come fai a valutarlo positivamente?
E’ il fratello lento di Lasagna…. ne’piu, ne’ meno.

Rispondi
Rak

Concordo pienamente, Braf altro scarsone, non ha mai saltato l’uomo voto 4, Kallon 2, rimpiango quasi Lasagna, pensa ti, oggi sono incazz, deluso, amareggiato, ….

Rispondi
Kilgore

Tutti a torsela con kallon percarità .. ma volemo parlar de Depaoli? retropassaggio a livel scapoli ammogliati nella partita che poteva dare la svolta al campionato ma se pol? imbarazzante

Rispondi
Bruno

Il fatto è che la squadra è imbarazzante,gli allenatori sono imbarazzanti, si deve subire questa situazione al momento ne parliamo ci arrabbiano, ma la situazione non è buona se non si cambia completamente aria in tutto.

Rispondi
pixi

Facciamo l’elenco della VERGOGNA: innanzitutto lo schema è palla lunga a djuric dalla difesa con epilogo che arriva direttamente al portiere avversario oppure gliela passa djuric di testa. Questo è lo schema. L’approccio mentale della squadra è financo peggio: spareggi della vita giocate con l’intensità di un’ amichevole estiva con amatori Rapp.Trentina. Andando alla formazione, abbiamo 4 giocatori di discreta qualità: Verdi, Doig, Duda, Ngoge. Il primo, al quale ora ci aggrappiamo, non “faceva più parte del progetto” e sarebbe a Salerno salvo un errore di procedura. Gli altri tre … in panca senza che nessuno sia entrato neppure in 11 vs10 con 5 cambi (ci vuole impegno!). Nonostante tutto, dopo espulsione, avevamo superiorità numerica a centrocampo che ci ha fatto prender campo. E’ bastato quello per fare un paio di azioni e il gollonzo di Verdi. Ma lo strano DUO ZB in panchina ha subito pensato di togliere lazovic per aggiungere all’ormai inutile djuric, l’inutile Gaich, da raggiungere ambedue con lanci alla viva il parroco, vanificando la superiorità che avevamo in mezzo al campo, per farci tornare in piena apnea e quasi perderla. Neanche un allenatore di pallamano avrebbe letto peggio la partita … Il verona di Pecchia (e si parla della peggior retrocessione della storia) in confronto proponeva gioco della CANTERA

Rispondi
Mirco

Giovanni, per conto mio l’errore di Magnani sul gol è sul posizionamento, non ha dato copertura a de paoli ed era in ritardo. Poi ovviamente lo stesso de paoli la combina grossa…

Rispondi
Di Fiera Stirpe

Mi spiace dirti Scaletta che non capisci nulla di calcio o peggio nella vita sei un perdente totale.
Non c’entra nulla piagnistei partenopei o commenti umorali: allora spiegami tu perchè rivoluzionare la squadra dopo prestazioni passabili, cambiare ruoli e mettere gente come Kallon che è inguardabile.
Giocavamo contro una squadra che aveva appena giocato a Firenze 3 giorni prima e che era in 10. NON ti puoi accontentare di un pareggio, devi almeno provare a vincerla, poi può succedere di non farcela, capita, ma grinta e voglia non possono mancare in una partita come questa.
Allenatori pessimi ed incapaci, i risultati e la carriera parlano chiaramente

Rispondi
scaletta

Sicuro che non capisca nulla di calcio? Guardati il cammino della Cremonese in casa negli ultimi tre mesi e poi ne riparliamo. Qua nessuno dice si sia giocato bene, per carità, ma non mi pare che che Empoli Lecce Spezia e persino la Salernitana quanto a tiri in porta ci superino, anzi. In fondo alla classifica tutte stanno facendo più o meno schifo, soprattutto negli scontri diretti non vedo 4 a 0 ma partite brutte e bloccate. Non concordo nemmeno sul fatto che non si sia cercato di vincerla: se Gaich si libera bene e poi tira una ciofeca, oppure si sbaglia l’ultimo passaggio, i due che indegnamente qui vengono sbertucciati (Cip e Ciop, Crisantemo e Analfabeta: cito le ultime chicche) nonostante a conti fatti sotto la loro conduzione tecnica si siano recuperati 8 punti allo Spezia, non possono farci niente

Rispondi
Sergio

Dobbiamo anche ricordarci che se i fosse boni….. non giocherebbero nell’hellas….. perché se un campione gioca al 50℅ è sempre un campione i nostri o giocano sempre al 100℅ o sono ….. questi

Rispondi
caio merlo

il calcio è sport e spettacolo e vorrei suggerire ai due abusivi in panchina di lasciare spontaneamente il posto ad un vero lavoratore del campo,ad un allenatore vero,anche ad un pecchia qualsiasi,a cui chiedo scusa per averlo criticato perchè pensavo che il suo calcio facesse schifo.chiedo scusa anche al maestro di francesco per averlo insultato in 4 partite e che ora richiamerei all’istante.dare un voto a queste due fetecchie in panchina,che stravedono per kallon e depaoli, è offendere la categoria

Rispondi
Ero Tuto Mi

Gaich s.v. ????? Meritava un 2!!! Al 93 esimo aveva la direzione e la palla sul piede giusto per servire Verdi TUTTO solo. Invece ha fatto una ciofeca di tiro con gli unici 2 difensori della Cremonese davanti a lui. Queste sono c….e che costano punti …in questo caso 2 punti!! Se fossi l’allenatore agli egoisti faccio un mazzo così e li metto sulla pubblica gogna mediatica.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code