Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-SASSUOLO

MONTIPO’ 6 Non chiamato a grandi interventi, nel primo tempo, però, para bene su Thorstvedt, che calcia pericolosamente. Per il resto è tutto abbastanza sotto controllo. Ma è sempre poco sicuro nelle uscite, anche quelle più elementari, anche quando il pallone danza con qualche brivido a ridosso della linea di porta.

TCHATCHOUA 6.5 Uno dei migliori del Verona, in una partita brutta, sporca e di livello qualitativo non certo esaltante. E’ sempre attento in contenimento, e tenere a bada Laurientè non è cosa comunque sempre semplice. Nonostante sia concentrato perlopiù in fase difensiva, è bravo anche ad accompagnare l’azione d’attacco. Bravo

MAGNANI s.v. (dal 46° s.t.)

COPPOLA 6.5 A parte una sbavatura che fa tremare tutto lo stadio, prestazione di livello. Segue Thorstvedt, che è uno dei più brillanti e propositivi del Sassuolo. Bene nel gioco aereo, un pochino più incerto coi piedi, ma nulla che faccia mai pensare al peggio. Buona l’intesa con Dawidowicz.

DAWIDOWICZ 6.5 Ragazzi, sono sincero, quando ha il pallone tra i piedi mi faccio sempre il segno della croce perché, diciamocelo una volta per tutte, non è la sua quella. Però nel gioco a uomo, nello scontro fisico rimane sempre uno dei migliori. Che se sa di avere limiti tecnici, sa altrettanto bene di doverli colmare col cuore e la grinta. Quella stessa grinta che a volte lo fa andare oltre il consentito. Si becca infatti un giallo (discutibile) che lo costringerà a saltare la prossima a Lecce.

CABAL 6 In molti hanno storto il naso a vederlo dal primo minuto, anche perché davanti aveva Berardi. Era infatti osservato speciale. E, devo dire, l’ha gestita bene, non dando all’attaccante emiliano (in bocca al lupo per il brutto infortunio) la possibilità di saltarlo e puntare verso la porta. A volte litiga col pallone, per troppa frenesia, ma rimane composto. Non era facile, ci è riuscito dai.

DUDA 5.5 Fatica tremendamente a trovare il ritmo e a darlo a tutto il Verona. Se lui non gira, ça va sans dire, tutta la squadra pare ingolfata. Sbaglia tanto, troppo, soprattutto nel primo tempo. Non che la ripresa sia scintillante, ma se non altro tira fuori la grinta nei contrasti, nei momenti più concitati.

SERDAR 5.5 Lento e impacciato, fa qualche passo indietro rispetto ad alcune settimane fa, complice anche l’acciacco fisico. Si intende quasi mai con Duda e il risultato è un mezzo pastrocchio. Gestisce male le ripartenze e perde un paio di palloni sanguinosi. Da un suo errore a centrocampo nasce una grande occasione per il Sassuolo che però è sempre lui, almeno, a sventare.

SUSLOV 6.5 Inizio col freno a mano tirato, anche per colpa di Baroni, però, che lo piazza troppo largo a destra, in un 4-4-2 che non porta nulla di interessante. Poi il tecnico si accorge dell’intoppo e lo mette centrale. Trova più confidenza nei movimenti, nelle giocate. State poi certi che la gamba non la toglie mai. Ha anche una grande occasione per segnare, ma è bravo Consigli.

VINAGRE s.v. (dal 46° s.t.)

NOSLIN 5 Nella prima parte di gara gioca vicino ad Henry, con il Verona che si schiera, di fatto, con un 4-4-2. L’alternanza con il francese non porta a nulla di positivo. Non riesce mai a trovare la posizione, nemmeno quando Baroni lo sposta sulla fascia, sperando in qualche strappo. Partita da dimenticare.

MITROVIC 5.5 (dal 15° s.t.) Non facile entrare nel momento di maggior pressione del Sassuolo. Ma avrà tempo per far capire chi è.

LAZOVIC 5 Non ha passo, non ha ritmo. E anche quando ha il pallone tra i piedi combina gran poco di buono. Difficile accettare che uno con le sue qualità sbagli spesso e volentieri le cose più elementari e i passaggi che dovrebbero innescare le punte. Fisicamente fa fatica, sarebbe stato il caso di sostituirlo prima, probabilmente.

BONAZZOLI 6 (dal 22° s.t.) Gestisce male un buon contropiede, ma poi è suo l’assist gol.

HENRY 4.5 Lento e prevedibile, sembra essere mai a suo agio. Il tandem con Noslin non funzione e lui ci mette tanto del suo per non far andare bene le cose. Ha una buona occasione, ma ciabatta e non centra nemmeno la porta. Poi, dando per assodati i suoi limiti, è anche giusto dire che viene sempre servito nel peggiore dei modi, con una profondità che non sa proprio gestire. Mentalmente sembra non esserci.

SWIDERSKI 7 (dal 22° s.t.) E’ l’eroe di giornata, come lo era stato Gaich lo scorso campionato, sempre contro il Sassuolo. Bravo a sfruttare l’errore di Henrique che si impappina a metà campo. Dà il là al contropiede che conclude con un gol pesantissimo. Meno male che non era pronto…

ALL. BARONI 6 Teniamoci stretto questo risultato che vale triplo, non doppio. Per la prestazione, tappiamoci il naso e mandiamo giù, perché oggi va bene così. Quando il Verona deve fare la partita va sempre in difficoltà e su questo deve lavorare molto. Non convince subito la scelta di Cabal e Henry. Il colombiano mi smentisce, il francese no. Anche in mezzo al campo, modifica sempre poco, ma oggi era il caso di farlo. Detto tutto questo, tre punti d’oro, che danno una nuova speranza a questa squadra.

25 commenti - 1.588 visite Commenta

Paul Mariner

Risultato era quello che contava ed è arrivato… uno dei più inguardabili Verona dell’anno… progressi sul piano del gioco mai, e qualità individuale modestissima… anche gli altri non sono il Real Madrid… forza hellas

Rispondi
Mariolino

La sbavatura di Coppola poteva essere decisiva…erroraccio…altro che sbavatura…poi ha giocato una partita sufficiente, ma nulla più.
Dawidovicz la manata l’ha data, e ha commesso una ingenuità importante, perche se Berardi avesse segnato…ma lui ci mette il cuore e va sempre bene così.
Poi il giornalismo è altra cosa.
Serdar ha fatto tantissimi raddoppi e ha giocato una partita di sostanza,
Se dai 6,5 a Suslov non puoi darlo al tuo Dawidone e a coppola….Suslov ha giocato bene…

Rispondi
Paul Mariner

Mi permetto di non essere d’accordo… Davidowich è tecnicamente scarso , ma la sufficienza la merita proprio per l’atteggiamento, che altri invece non hanno. Serrar a mio avviso male, ma male anche Suslov, poco lucido, confusionario, oggi di poca qualità

Rispondi
Mariolino

Sufficienza a Dawidone, certo.
Per il resto hai ragione a “permetterti” di non essere d’accordo, ci mancherebbe!
Ognuno ha il proprio modo di giudicare e il tuo non è da meno del mio.
Io comunque non critico Dawidone, al quale voglio un bene dell’anima, critico che fa queste pagelle perchè vede soltanto ciò che vuol vedere e spesso omette fatti oggettivi.

Rispondi
Balacherugola

Assist di Bonazzoli, già è in crisi, diamo a Cesare quel che è di Cesare…

Ps: Ma sito parente de montipó? 😂
Ho capito che ormai lo difendi a priori ma è imbarazzante.. in una partita in cui praticamente è stato spettatore (come ogni partita fa) regala un pallone a Berardi che se non si infortuna sarebbe andato in porta.. con i piedi è il più scarso della serie A, non esce mai e se esce sbaglia l’uscita e in porta prende goal ogni due tiri (media statistica)… dimmi tra le concorrenti per non retrocedere chi ha un portiere peggiore del nostro..

Rispondi
Balcherugola

Ciao Struzzo! Scuffed e cerofolini non sono i titolari ma i secondi portieri. Caprile giovane ma cappelle d’inizio campionato a parte è meglio di montipó

Rispondi
Manfri

Dal bon, par veder un insufficienza al portiere più strasso d’Europa ha dovuto far le pagelle Vighini la settimana scorsa. Come se fa a dar 6 a uno che fa na capela del genere?

Rispondi
Michele

Tre punti pesanti,solo con la sufficienza a Cabal non concordo,ha giocato male,questa volta è andata bene

Rispondi
Bruno

Bene abbiamo vinto,ma con regalo, tipo gaigh, vista intervista a Baroni di Sky non concordo gli fanno troppi complimenti, se vogliamo rimanere in A non ci siamo Henry dopo le stronzate dopo il rigore sbagliato lo abbiamo perso, meglio mettere Bonazzoli,o quando riprende il piccolo giardiniere, comunque non abbiamo un centravanti buono allenatore che non sa ancora con chi giocare e dare fiducia, non va bene comunque, andiamo avanti e io speriamo che me la cavi.

Rispondi
Loris

Guardando la partita mi domandavo chi del Verona può essere in grado di fare un assist, perché per segnare prima ci vuole lui… Per fortuna ci ha pensato il Sassuolo a fare il preassist..

Rispondi
Matteoooo

Per me Serdar nettamente meglio di Duda, oggi non bene Suslov, Henry valutazione troppo severa!
Resta il fatto che se non va il centrocampo come oggi si vedono partitacce alla Zaffaroni!

Rispondi
Andrea

Continuo a non capire le sufficienze a Montipo! Ma che deve combinare per una insufficienza? Sbaglia rinvii ( se Berardi non si fa male sono cazzi ), sbaglia uscite , para se gli tirano addosso !

Rispondi
Cris

Giusto retrocedere se le altre avessero 35 punti ma per fortuna in quanto a miserie (perché concordo abbiamo una squadra scarsa) siamo in ottima compagnia.

Rispondi
Guglielmo

Boccio solo Henry, non solo per come gioca ma xchè “mentalmente sembra non esserci” (è rimasto con la testa a Gent), non si è ancora calato nella nostra odierna misera realtà: BRUTTI SPORCHI E CATTIVI. Voto 4,5.
Per il resto partita vinta di culo (abbiamo comunque ancora un buon residuo di credito con la sfiga), giocata come approccio poco meglio di quella orrenda persa con la salernitana.
Baroni la butta sul sentimentale, cuore – appartenenza – tifo, ma x il resto sono miserie.
NOTA IMPORTANTE: ho personalmente urlato da inizio partita “Berardi strapete”………..
….adesso speto solo “na paresi facciale” par l’alenator del cagliari……

Rispondi
Scala1970

Baroni 5.
Hai ammoniti cabal e pawel basta sostituirli con vinagre e magno e lui invece dei due ne toglie uno solo.
Incomprensibile

Rispondi
ander

In linea di massima concordo con i voti tranne che per Henry e Swiderski.. il primo non ha fatto si granchè ma comunque quando è in campo qualcosa si crea sempre e comunque non stava facendo rimpiangere lo swiderski di Bologna, non ha ancora avuto un minimo di fiducia, continuità mi sembra una bocciatura troppo severa aldilà della ciabattata..il secondo, swiderski ok bene, benissimo il gol e speriamo sia solo l’inizio, ma poi dopo non è che si sia visto molto speriamo non sia proprio come gaich l’anno scorso …. bonazzoli personalmente non mi fa impazzire oggi oltre all’assist, peraltro piuttosto facilitato dall’avversario, non ne ha indovinate tante…comunque in generale siamo scarsetti ma un pò di spirito c’è e anche le altre concorrenti non hanno chissà cosa più di noi..avanti hellas

Rispondi
inogniposto

LAZOVIC: PIù che sostituirlo prima sarebbe stato il caso di non metterlo affatto in campo, questa pessima prestazione è solo una delle tante. giocatore oramai da pensione

Rispondi
gabriele

CONSIGLI PER BARONI:
1^tempo: 3-2-3-2:
Montipo’ in porta (purtroppo).
Centrali: Dawi, Magnani, Coppola.
Esterni: Tcha, Cabal (quando uno va in avanti l’altro arretra a potenziare la difesa).
Centrocampo: Duda, Suslov, Serdar (sempre oltre la metà campo per tenere alta la squadra).
Attacco: Noslin, Swide (non Henry per l’amor del cielo).
Si potrebbero fare almeno 2 gol.

2^ tempo 3-1-3-2-1
Montipo’ (o un altro, se lui non dà sicurezza).
Centrali: come nel primo tempo, ma se vi sono infortunati o ammoniti allora si può utilizzare Tcha e Cabal che non vanno più a fare gli esterni.
Lazovich a protezione dei tre centrali appena fuori dall’area (come da ex-libero).
Centrocampo: ora al di qua della linea del centrocampo a maggior difesa dei difensori:
Duda, Suslov, Serdar.
Ali: Vinagre, Floru (abbastanza accentrati).
Attaccante: Bonazzoli.
Si potrebbe fare un gol in contropiede.
Cosa ne pensate? Fatemi sapere, grazie.
gabriele.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code