Torna al blog

BENE, BRAVA, TRIS

Saranno le prossime due partite a dirci se la stagione della Tezenis si è girata. Trasferta a Frosinone e ultima di andata contro Piacenza al Palaolimpia; intanto modificando il vecchio adagio, possiamo dire che chi ben finisce può cominciare bene. Poi l’auspicio dei tifosi sarà che chi vince alla prima dell’anno vince tutto l’anno. Di sicuro Martelossi sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza: quando è arrivato aveva detto che questa Tezenis mancava di spina dorsale, adesso la personalità c’è e si vede.

Carattere, motivazione, soprattutto tanta intensità difensiva. Così la Verona dei canestri vince con un americano a mezzo servizio (Wale), un altro che spadella di brutto (avrà rimediato anche la botta alla mano, ma il 3/14 ai liberi è da minibasket) ed il centro titolare non va in doppia cifra. Lo hanno fatto altri, a cominciare da Jack Mariani. L’ingegnere di Perugia continuerà a non piacere a tanti, però è stato protagonista nelle due vittorie casalinghe con Brindisi e Forlì.

Tornando a Supermario, percentuali a parte, ci sono voci che non compaiono nelle statistiche: se io segno 7 punti e il mio uomo ne fa 5, il saldo è +2. Alla fine della fiera conta solo quello. E non dimentichiamoci che nelle ultime due partite la Tezenis ha vinto e ha dato spettacolo. Buone Feste a tutti i baskettari.

28 commenti - 3.323 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code