Torna al blog

FINE DI UN’ERA

Come anticipato da settimane, Andrea Fadini lascia la Scaligera. Si chiude un’era, durata 25 anni, con l’intermezzo dell’ultima parte della gestione Fiorillo che portò al fallimento e alla ripartenza della C1.
A Fadini sono legati i ricordi delle imprese più esaltanti della Verona dei canestri; nelle ultime due stagioni le cose sono andate male. Probabilmente ha ragione dicendo che è stato un errore lasciarsi prendere dalla fregola della Legadue, la piazza la chiedeva da anni, però due estati fa nessuno ha messo in dubbio la bontà dell’operazione, definita proprio perché stata entrando in società Pedrollo.
Con Fadini si chiude il lungo capitolo della magnifica avventura legata a Giuseppe Vicenzi: tante vittorie, un club consolidatosi ai vertici del panorama cestistico nazionale ed anche europeo. E voglio Mario Vicenzi, tifoso numero 1.

Adesso la palla è tutta nelle mani di Gianluigi Pedrollo e del figlio Giorgio, con Sandro Bordato. Un presidente che detesta perdere, decisionista, che non ama molto avere attorno troppi consiglieri. Un “modus operandi” curiosamente simile a quello di Fadini.
Gian Pedrollo dove è stato ha sicuramente vinto, ma poi si è anche stancato, passando la mano. Speriamo che non si stufi della Verona dei canestri.

29 commenti - 5.737 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code