Torna al blog

PAGINA BIANCA

Alessandro Ramagli durante la conferenza stampa ha mostrato ai giornalisti una pagina bianca: “In questo momento la squadra è un foglio vuoto, non c’è neanche un nome”. Presto su quel foglio bianco ci saranno i nomi di Matteo Da Ros e Mario Ghersetti, bloccati dalla Tezenis; per il loro arrivo manca solo l’annuncio ufficiale.
Il nuovo coach gialloblù però faceva riferimento anche alle incertezze che riguardano l’agenda del campionato e le regole sull’eleggibilità dei giocatori, con gli africani che potranno diventare “Bosman 2”.
Poi ci sono i giocatori nostrani che dovranno capire di accettare che l’attuale congiuntura ha imposto una revisione dei budget e quindi dei compensi. Il primo nome che mi viene in mente è quello di capitan Boscagin. Ma c’è anche il timore che certi giocatori (non è il caso di “Bosca”) finiscano per essere meno motivati perché pagati meno di un tempo.
Infine c’è il mercato Usa. E’ il primo vero esame per Alessandro Giuliani dopo il ritorno a Verona da general manager. La piazza si aspetta molto da lui e tutti sono convinti, a cominciare da Pedrollo, che non deluderà le attese. Mi permetto un nome, suggerito da un fidato amico, abituale frequentatore della West Coast: Casper Ware, guardia del ’90 uscita da Long Beach State. Che sia lui il rookie già opzionato da Giorgio Pedrollo?

22 commenti - 3.797 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code