Torna al blog

PLAYOFF & BESTEMMIE

Con quattro punti di vantaggio e tre giornate da giocare si può ragionevolmente pensare che l’impresa contro Casale ha consegnato alla Tezenis il biglietto per i playoff. Ma c’è di più: il g.m. Giuliani, ancor prima del partitone al Palaolimpia, si era sbilanciato dicendo di guardare al quarto posto. Entrare tra le top four della Legadue non è una chimera: Brescia è distante solo due punti, è sotto nella differenza-canestri ed ha un calendario decisamente più impegnativo di Verona.
Quella che era un’impressione adesso è una certezza: la Tezenis protagonista di questa striscia è un’altra squadra, capace di vincere con sicurezza anche in trasferta, di asfaltare una capolista, giocando in pratica con 5 giocatori. Ma Louwers e Lanna, magari segnando solo qualche punto, assicurano esperienza e solidità. E l’assetto tattico è più equilibrato, nonostante le assenze.
Così è lecito chiedersi cosa potrà fare la Verona dei canestri al completo, con Chessa e Ganeto, che in 26 partite ha visto il campo appena per 140 minuti. Le vittorie si costruiscono con il lavoro in palestra, e con tutto il rispetto per i giovani gialloblù, un conto è allenarsi al completo, bel altra cosa farlo con i ragazzini che fanno il decimo, il nono e talvolta anche l’ottavo.
Quindi “chapeau” a Ramagli. Bestemmierà pure, ma non credo proprio che sia un coach carrettiere, e non capisco perché debba essere giudicato per il suo turpiloquio e non per i risultati. Se passasse questo principio, mi sarei dovuto esonerare da un pezzo.

28 commenti - 12.789 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code