Torna al blog

TITTI E GATTO SILVESTRO

“Mi è semblato di vedele un gatto” (Looney Tunes-Merry Melodies, Warner Bros.) 

Lungo silenzio. Della serie un bel tacer non fu mai scritto. All’entusiasmo del raduno è subentrata un po’ di perplessità per le prime uscite della nuova Tezenis. Malino al torneo di San Bonifacio al Palaferroli (con Ferrara non si poteva certo perdere), non bene nell’amichevole contro Treviso a Montebelluna, decisamente male contro Ravenna al Memorial Matteo Bertolazzi a Parma, sia pure dopo qualche spiraglio confortante contro Varese. Tanto da pensare che la cosa che ha colpito di più i tifosi è l’abbagliante polo giallo fluo scelta quest’anno per lo staff tenico della Scaligera che ha spinto subito coach Dalmonte a paragonarsi, con una buona dose di autoironia, al celebre canarino.

Poi, contro un’altra squadra del piano superiore come Reggio Emilia, finalmente una Tezenis più combattiva e solida, capace di lottare per 30 minuti prima di cedere nell’ultimo quarto.

E’ il precampionato, bellezza! Ma pur ricordando che ci fu un filotto di vittorie nella stagione sciagurata con l’attuale c.t. della Nazionale femminile alla guida dei gialloblù (e poi sappiamo il tormento che ne seguì), nelle ultime due settimane che ci separano dall’inizio del campionato sarà lecito attendersi un salto di qualità. Da domenica 7 ottobre, del debutto al “lunch time”, si farà sul serio contro la Fortitudo. Con lo sponsor o senza.

P.S. Telenuovo farà vedere le partite della Tezenis anche quest’anno. Appuntamento con la prima telecronaca in diretta lunedì 15 ottobre a Forlì, subito dopo l’edizione sera del Tg.

5 commenti - 4,935 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code