Torna al blog

IL CANE DEL TIFOSO

Anche leggere cose che non si condividono, anche se si ritengono sbagliate, consente e aiuta a riflettere”. (Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica)

Pensieri in libertà (anche troppa, talvolta), raccolti tra il Forum e i social prima e dopo la vittoria con Cagliari.

Henderson è inadeguato per le ambizioni della Tezenis. Ha segnato tanto (sempre lui, Henderson) perché ha giocato contro la squadra più scarsa del campionato. Troppo facile esultare per la vittoria con Cagliari, vediamo a Piacenza e in seguito. Dalmonte deve essere mandato via. Il suo gioco (sempre lui, il coach) è noioso come le interviste dopo-gara. Allenatore troppo cocciuto, si ostina a fare sempre le stesse cose. Quest’anno tutti gli schemi sono nuovi, a parte uno. La Tezenis può solo migliorare, e lo può fare con Dalmonte. Della Fiori è un incapace. Della Fiori avrebbe fatto una squadra diversa. Questa squadra è stata fatta in pieno accordo con il coach e la dirigenza. La Tezenis è solo tiri da 3. Non esiste che Ferguson parta dalla panchina. Quando serve Ferguson gioca e conta quello. Candussi non vede mai la palla. Quarisa è rotto, serve un cambio serio per Candussi. Dieng, bruciato dopo quattro partite. Serve un’ala piccola. Amato non passa mai la palla a Ferguson. Ferguson non passa mai la palla ad Amato. Amato e Ferguson devono giocare di più insieme. Ikangi non gioca più. In spogliatoio c’è un clima pesante. Ferguson non ha feeling con il coach. Se arriva Pozzecco almeno ci sarà da divertirsi ogni volta. Palasport mezzo vuoto, colpa dei Pedrollo. Anche quest’anno non si sale. Accontentiamoci di un turno dei playoff.

Mi fermo qui. Opinioni condivisibili (qualcuna), discutibili (parecchie), assurde (qualche altra). Del resto c’è libertà di espressione, poi invece di andare alla partita (o sentenziare dietro una tastiera) si può sempre portare spasso il cane.

60 commenti - 9.530 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code