Torna al blog

LETTERA A BABBO NATALE

“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori. Per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marylin Monroe)

Caro Babbo Natale,

scrivo a te anche se è noto che la Santa di Verona è Lucia. Purtroppo lei è cieca, come la fortuna. Quella che è un po’ mancata finora alla Tezenis. Insomma Santa Lucia non ci vede e quindi temo che non avrebbe saputo dove intervenire. 

Caro Babbo, vorrei che portassi più serenità in casa Scaligera, così da non sentire cose eccessivamente brutte all’indomani di una sconfitta, magari appena una settimana dopo l’euforia per una vittoria importante.

Babbino caro, vorrei anche che facessi capire che la serie A non è l’A2. E se ci eravamo fatti la bocca buona con le 24 vittorie in 30 partite di regular season, quest’anno dobbiamo abituarci a soffrire. Inevitabilmente.

A Natale puoi, recita il claim del celebre spot. E allora, Babbo mio, cerca di darci un taglio con quelli che sui social postano anche gli starnuti dei nostri ex. Ma si sono accorti di quanto è diversa l’intensità di questo campionato?

Già che ci sei, magari fatti dare anche la carta di credito dei criticoni da tastiera. Il budget è quello, mica potevamo sperare che arrivasse Campazzo: come no, col… (la rima completala pure tu, Babbo).

Caro Babbo, se ce la farai, porta una striscia di vittorie in regalo a coach Ramagli e ai tifosi gialloblù. A Verona applaudono e incitano sempre, non come a Treviso o Reggio Emilia dove fischiavano già all’intervallo.

E anche se a Natale siamo tutti più buoni, vorrei che potessi invocare il Karma per chi sai, “innominabile” giocatore cui garba tanto il paese della mezzaluna. E ancor di più per il suo consigliere gaglioffo.

Infine porta in regalo una rapida guarigione e una nuova squadra (qualunque sia) al neo babbo Spongi e a Gio Pini: due ragazzi che ci sono rimasti nel cuore e meritano il meglio.

Buon Natale e Buon Basket a tutte e tutti (così accontentiamo anche l’utilizzo del genere).

4 commenti - 1.202 visite Commenta

michele

chiaro il riferimento a Selden, l’unico vero giocatore da serie A che avevamo beccato. Ne serve un altro (al posto di Sanders) per salvarci in tranquillità e magari dare più fiducia a Bortolani

Rispondi
silvio

Cmq bisogna elogiare le presenze al palazzetto, credo sia 3900 la media. Gli ultimi anno da A1 arrivavamo a forse 2300 anche con bullock e williams insieme.
Spero che pedrollo almeno da questo punto di vista sia contento

Rispondi
Armix66

Babbo Natale
Porta i colori gialloblù dove meritano di restare
Porta la squadra a non mollare nelle difficoltà, perché i tifosi hanno dimostrato a loro volta di non mollare
Porta la saggezza di capire che dopo 20 anni di agognata serie A, farsela sfuggire ora sarebbe un grande rimpianto per tutti.
Per cui ciascuno nel suo piccolo faccia quello che serve per passare anche un 2023 felice

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code