Torna al blog

BOTTE PIENA E MOGLIE UBRIACA

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” (Spider-Man – Stan Lee)

Tre vittorie di fila, come doveva essere è stato. Tezenis quinta in classifica, sia pure in nutrita compagnia, in una classifica nella quale basta perdere una partita per rischiare di ritrovarsi fuori dai playoff.
La vittoria con Ferrara è stata molto più sofferta del previsto, con tratti di gioco in totale confusione e troppe amnesie difensive nel primo tempo.
Ma coach Dalmonte è stato molto onesto ammettendo che, come a Forlì la squadra aveva perso pur giocando una buona partita, questa volta ha vinto senza brillare. Ferrara ha dimostrato che si può sopperire ad importanti assenze giocando con energia, intensità, cuore.
Il gioco di Dalmonte non convince ancora, ma la pretesa di vincere, dando spettacolo, magari con largo margine è come la famosa battuta sulla botte piena e la moglie ubriaca. Intanto ha messo la croce sopra a Dieng, al momento il suo lancio in quintetto si è rivelata una scommessa persa, al punto che si parla di un possibile prestito ad un club dove possa avere spazio e fare esperienza.

Il potere di un allenatore è grande, e ovviamente lo sono le sue responsabilità. Aggiungo Come a Piacenza, la Tezenis è stata solida, concreta nel momento topico. Emblema della vittoria la difesa sul possesso cruciale estense, quando Verona era avanti 75-72.
Cinque gialloblù in doppia cifra. Terry Henderson ne ha messi 18 in 30 minuti con il 67% da 2 e il 40% nelle triple. Non male per un debuttante in Europa, considerato da qualcuno un giocatore mediocre, da altri addirittura il peggior americano arrivato a Verona, degno della serie B. La pazienza è la virtù dei forti, o, per dirla alla veronese, tempo e paja maùra anca le nespole.

10 commenti - 3,325 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code