Torna al blog

THE MACHINE

“Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”. (Ovidio) 

Nemmeno nei tempi d’oro della Verona dei canestri era mai arrivato a vestire la maglia gialloblù un giocatore con il palmarès di Saša Vujačić. Stiamo parlando di un vincitore di due anelli Nba con i Lakers, che l’anno dopo il secondo titolo passando ai NJ Nets ha tenuto oltre 11 punti di media in 28,5 minuti di utilizzo. Un tipo da 10 stagioni nei pro con 581 partite giocate e una media di oltre 15 minuti.

Un regalo senza precedenti che il patron Gianluigi Pedrollo – legittimamente soddisfatto nonostante questo ennesimo extrabudget – ha fatto ai tifosi gialloblù giusto alla vigilia delle Final Eight di Coppa Italia, quella Coppa Italia che la stella slovena ha vinto l’anno scorso in serie A con Torino, tenendo 12,7 punti di media con la squadra targata Fiat.

Ai Lakers lui e Kobe Bryant erano subito entrati in sintonia perché condividevano la lingua italiana (si narra che il Black Mamba lo abbia più volte insultato in partita nella nostra lingua) e la stessa voglia ossessiva di lavorare in palestra, trovandosi anche per sessioni di allenamento all’alba. Ecco quindi il nickname “The Machine”, la macchina, perchè Vujačić è un professionista ineccepibile quando si tratta di pallacanestro.

Un colpo straordinario anche sotto l’aspetto mediatico, che sorpassa in un amen il precedente arrivo di Logan a Treviso e quello recentissimo di Carlos Delfino alla Fortitudo. Adesso dal pubblico dovrà arrivare una risposta all’altezza degli sforzi della proprietà della Scaligera Basket, giacché con un incasso come quello di sabato scorso contro la Bakery si arriva a malapena a coprire le spese per gli stewards.

Il vicepresidente Giorgio Pedrollo e il g.m. Daniele Della Fiori hanno portato avanti la trattativa con pazienza e tenacia, grazie anche ai buoni uffici del manager veronese Zeno Pisani, che da anni vive a Los Angeles.

E il ruolo di Verona città del vino ha avuto un’influenza determinante, considerata l’attività extracestistica che Vujačić ha avviato nella Napa Valley a Paso Robles con il brand Alexander Wine. E allora brindiamo, rigorosamente con l’Amarone. Dobrodošli Sasha.

 

21 commenti - 5.860 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code