Torna al blog

DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE

I tifosi biancoscudati hanno ragione ad avercela a morte con il Padova. Contro il Legnano la squadra si è dimostrata tutto quello che aveva promesso non sarebbe più stata: spenta, quasi rassegnata, senza lo straccio di un’idea, smarrita e assolutamente priva di quella "fame di vittoria" cavallo di battaglia dei due nuovi arrivati, Jidayi e Cesar, che l’hanno sbandierata come l’unico ingrediente assolutamente necessario, in A come in Prima divisione, per raggiungere la promozione.

I fischi ci stanno tutti, l’"andate a lavorare" pure, non ci sta invece che otto ultras irrompano come delle furie spintonando gli stewart, che sono allo stadio per lavorare e garantire l’ordine, ed entrando di soppiatto dentro lo spogliatoio per urlare alla squadra tutto il proprio malcontento. Capisco la rabbia, ma sarebbe stato molto meglio se la contestazione fosse andata in scena in termini civili, magari martedì pomeriggio a Bresseo, poco prima dell’allenamento o subito dopo la sua conclusione.

Detto questo, però, non vorrei che la faccenda degli otto ultras fungesse da distrazione a quelli che sono i reali problemi del Padova. 

I giocatori si devono davvero dare una mossa. Devono dimostrare di tenere a questa maglia. I problemi ci sono, mancano Varricchio e Gasparello, oggi non c’erano nemmeno Carbone (influenza) e Falsini (risentimento all’adduttore durante il riscaldamento). Pure Di Nardo è uscito a metà del secondo tempo con un ginocchio malconcio e chissà se per Lumezzane ce la farà a recuperare! Si tratta di grattacapi reali ma se a questi si aggiunge la mancanza di mordente e di una dose anche minima di "grinta" allora non si va proprio da nessuna parte. 

Tutti oggi invocavano il ritorno sul mercato per prendere, oltre al centrocampista e al difensore che sono già arrivati, anche un altro attaccante. Certo, a fine gara mi sono convinta anche io, oggi più che mai, che se a Varricchio viene un raffreddore siamo messi davvero male, ma non può essere solo questa la soluzione. Il Padova deve aver voglia di uscire dai suoi problemi. Se no può arrivare anche Maradona, ma la situazione non cambierà di una virgola.   

29 commenti - 2.162 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code