Torna al blog

CHE CARATTERE!

Padova solido. Padova vincente. Padova che si aggiudica sei partite su sette mandando in gol non solo gli attaccanti. Padova che quindi in allenamento sta provando soluzioni tattiche che coinvolgono tutti (finora si sono sbizzarriti, oltre alle punte, esterni e centrocampisti, ma prossimamente son sicura che vedremo, ad esempio, anche qualche gol di un difensore di testa su punizione o calcio d’angolo, mi pare a occhio e croce che sia una delle poche situazioni rimaste che ancora non abbiamo sfruttato). Padova primo. Tifosi biancoscudati di nuovo felicissimi. Anche di continuare a organizzare trasferte e di girare per l’Italia finalmente orgogliosi della propria squadra del cuore!

La vittoria di oggi però consegna ai posteri anche un lato caratteriale importante, che finora si era già visto ma non nella sua grande imponenza. Il gol nel finale poteva scalfire alcune certezze, poteva trasformarsi in un piccolo boomerang. Questa squadra ha invece dimostrato che, se vuole vincere, non c’è errore piccolo o grande che tenga. Si torna a centrocampo, si appoggia il pallone e si riparte con lo sguardo dritto e la grinta di sempre. Un carattere del genere farà la differenza anche quando i campi si faranno più pesanti, le battaglie più ardue, le partite ancora più decisive.

La sensazione del tifoso, con questa squadra, con questi ragazzi, con questo allenatore, è quella di essere davvero in una botte di ferro.

41 commenti - 4,364 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code