20
dic 2020
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 3 Commenti
VISUALIZZAZIONI

547

UN SANTINI IN PARADISO

… ma soprattutto in campo!

Dedico questo post a Claudio Santini. Di cui già avevo parlato benissimo in occasione del suo ingresso insieme a Soleri nella parte finale di Ravenna-Padova. In quell’occasione, con la collaborazione dell’attaccante romano, aveva buttato in rete il 3-1 della tranquillità. Oggi ha fatto molto di più: col Padova in 10 per l’espulsione di Gasbarro è stato chiamato a dare il suo contributo in campo in un momento in cui c’era proprio bisogno di uno che spaccasse la partita. Mentalmente e tatticamente. E ci è riuscito alla grande segnando due gol (il secondo su un rigore da lui stesso procurato) e facendo espellere un avversario.

Ecco, Santini è l’esempio del lavoro che paga. Del sacrificio che esalta. Dell’atteggiamento che ti porta a vincere le partite. Della capacità di stare sul pezzo che ti fa rendere al massimo in campo anche se vieni chiamato in causa pochi minuti. Santini è il simbolo di un Padova che, grazie a questo stesso approccio, è riuscito oggi a riconquistarsi la vetta della classifica del girone B di serie C.

Nessuno in questo girone regala nulla. Men che meno il Gubbio che si è dimostrato avversario tosto, gagliardo. Ma se il Padova fa il Padova non ce n’è per nessuno. Le partite si vincono. I punti si portano a casa e la classifica non può che sorridere. Mercoledì contro il Modena l’ultima partita del 2020, poi ci si rivedrà a gennaio. Con un mercato che aprirà e un diesse Sogliano che dovrà capire se e in che modo la rosa va arricchita da una parte e sfoltita dall’altra.

Credo che Santini oggi abbia fatto intendere che da qui non si vuole schiodare, dimostrando di voler rimanere e di voler essere ancora protagonista. Vedremo chi rimarrà insieme a lui e chi invece prenderà il volo verso altri lidi.

547 VISUALIZZAZIONI

3 risposte a “UN SANTINI IN PARADISO”

Invia commento
  1. Stefano scrive:

    Il campionato lo vince la squadra che arriva prima : sono in gioco : padova / Sudtirol / Modena / Cesena/ Perugia / triestina : nessuna schiacciasassi -!””calma ………..

    1. Lacoste76 scrive:

      Oggi ho avuto la certezza che NON vinceremo il campionato.
      Punto.
      Chi capisce di calcio lo capisce. I vari Patrick e tifosi politicamente corretti si attacchino al…tram

      Se Martina vorrà fare un post buonista…faccia.
      Se Sción avesse le palle esonererebbe Mandorlini.
      Già sento i perbenisti accusarmi d’isteria per chiedere esonero dell’allenatore da primi in classifica ma io me ne frego e resto del mio pensiero.

      Modena a mio parere vincere il campionato.

      1. fabio.pd scrive:

        Un plauso a Santini: da come si sta muovendo in campo e soprattutto da come riesce a segnare dimostra che il mister lo sta valorizzando nel ruolo che gli spetta. O forse ha acquistato più sicurezza. O tutte due le cose….. Anche Vannucchi sta crescendo partita dopo partita. Sarà molto importante vincere domani !!

        1. Stefano scrive:

          Mercoledì contro un Modena che arriva da tre vittorie consecutive, fondamentale un risultato positivo – poi pausa e si vedrà -

        Lascia un Commento

        Accetto i termini e condizioni del servizio

        Accetto i termini sulla privacy

        *