IL TOUR DE FORCE DECISIVO
La sofferenza in casa Padova è una costante dalla quale credo non riusciremo mai a liberarci. Contro la Fermana è arrivato un successo (di misura grazie al guizzo di Chiricò) che poteva essere un’altra bella goleada come quella di giovedì a Mantova, visto il gran numero di occasioni e la grande mole di gioco espressa. Alla fine Mandorlini un po’ arrabbiato era, conoscendolo, perché prendere due pali e avere così tante palle gol a tu per tu col portiere (e, come ha detto Mandorlini stesso, anche senza il portiere!) non capita certo tutte le domeniche, ma i 3 punti sono stati messi in saccoccia e davvero stavolta, più che in altre partite, è il caso di voltare pagina immediatamente, senza star lì a rimuginare.
Mercoledì alle 15 all’Euganeo c’è già la sfida contro il Carpi, il recupero di campionato che può regalare ai biancoscudati il ritorno in vetta. Dopo i due mezzi passi falsi contro Imolese e Fano, la squadra si è rimessa in carreggiata. Ora non le resta che continuare a battere il ferro finché è caldo, proseguendo nel lavoro di amalgama tra la vecchia guardia, che continua in maniera eccellente a tirare avanti la carretta, e i nuovi innesti che stanno dimostrando qualità e buona condizione atletica. Il tour de force che Ronaldo e compagni hanno di fronte nelle prossime settimane sarà decisivo per disegnare la classifica finale. Con la speranza che il Padova agganci nuovamente la vetta e da lì non si muova più.
Tre punti oggi , tre punti col legnago, e i Krucchi sono superati!
A proposito …. anche l’arrivo di Cisse ‘ sembra dare buoni riscontri ….. bene direi ……
…l’ideale sarebbe vincere sempre, qualsiasi squadra ti trovi ad affrontare. Il campionato è difficile, siamo sempre tra le prime anche se potevamo essere 4/5 lunghezze in avanti, ma va bene così…rendiamo il nostro girone avvincente. Certo i tirolesi sono forti, ma io temo di più squadrette che sulla carta partono già svantaggiate…ma poi sul campo diventano dei leoni. Ieri il nostro Dalla Latta in area avversaria è stato neutralizzato molto bene. Solo due mie osservazioni: Paponi è meglio che stia fuori fino al termine del campionato……e Bifulco: mi piace come gioca però quando deve concludere a rete non ha la potenza necessaria. Chiricò è eccezionale, aspetto di vederlo in coppia con Nicastro. Ottimo Cissè: il suo passaggio a Chiricò gli permesso di segnare con un gran tiro……come il precedente….
le partite assolutamente da vincere sono quelle più difficili. bene i 3 punti, adesso mandorlini decida definitivamente chi sono gli 11 titolari ed i 3/4 cambi fissi. basta esperimenti. basta halfreddson.
E comunque sin’ora si è giocato contro squadrette di bassa classifica .
Vedremo.
Massimo
Un buon segno e’ rappresentato da quell’unico tiro della fermana carambolato tra le gambe del
Ns difensore che avrebbe anche potuto entrare in rete determinando la beffa delle beffe : e’ andata bene ed e’ un bel segnale
- per il resto e’ ancora lunghissima visto che i tirolesi continuano a vincere