Torna al blog

VIAGGI IN SICILIA

Sei vittorie di fila, che non tolgono la Verona dei canestri dall’area “bicolore” tra terzo e quinto posto, dove finirebbe adesso, per via degli scontri diretti negativi con Torino e Biella.
Ma è comunque tutto un altro vedere rispetto a due mesi fa, quando dopo la mattanza al Pala Ruffini si erano levati cachinni verso la squadra, riaccendendo critiche alla gestione tecnica della Tezenis e alle scelte di mercato della società.
Sembra un secolo fa, ma la striscia vincente non permette certo di far festa. Il campionato si è fatto duro per tutti, basta guardare la superfavorita Torino, che nelle ultime tre giornate ha incassato due sconfitte e ha vinto sulla sirena contro Napoli.
I giganti gialloblù nelle prossime due trasferte a Trapani e Barcellona si giocheranno una buona dose delle chances di restare in corsa per i primi posti. E ai due viaggi in Sicilia seguiranno la sfida casalinga con Brescia ed un’altra trasferta a Biella, che ha già vinto al Palaolimpia.
Un ciclo di partite-chiave, che saranno anche una sorta di prova generale per i playoff. Quei playoff (Federico e…Forrest Gump docet) che sono come una scatola di cioccolatini. Poi una volta si andava a Barcellona in Eurolega, adesso dobbiamo accontentarci della Sicilia e di Pozzo di Gotto…

23 commenti - 4.550 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code