Torna al blog

A PROPOSITO DI HENRY

Ogni volta che pensiamo alle stagioni più esaltanti della Verona dei canestri – Coppa Italia a parte – ci vengono in mente Henry Williams e Mike Iuzzolino. I voli con schiacciata e le triple in ascensione di Hi Fly, lo spettacolare reverse ed i canestri da distanza siderale del Paisà.
Adesso tutti torniamo a tifare per “Il Predicatore”. Il 44enne Henry Williams ha rischiato di morire: da cinque anni è in dialisi ed è in attesa del trapianto di rene.
Una malattia renale scoperta alla Novant Health University e dopo aver superato la fase più critica (dialisi ogni giorno per otto ore), l’ex stella della Verona dei canestri, vincitore di uno scudetto, una Saporta Cup e una Supercoppa Italiana con Treviso, poi a Roma, di nuovo in Scaligera in Eurolega e infine a Napoli (promozione in A1, manco a dirlo…) adesso si è comprato una macchina per sottoporsi a dialisi a casa con la possibilità di continuare a muoversi e a svolgere la sua attività di pastore predicatore per la chiesa battista.
Intanto il suo college, UNCC, lo ha ingaggiato come ‘Director of player developement’ dei 49ers e tutta Charlotte fa il tifo per lui. Verona si unisce al tifo e alle preghiere.

22 commenti - 4.946 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code