Torna al blog

CAMPIONI D’INVERNO

La notizia della serata è questa: il Padova è campione d’inverno con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone d’andata. Il Renate ha infatti perso a Fermo e ora i biancoscudati sono in vetta a + 6 dalla Sambenedettese (+ 7 se si considera lo scontro diretto vinto al Riviera delle Palme grazie al gol di Cappelletti).

Lo 0-0 contro la Reggiana non ha regalato particolari emozioni (ci si aspettava anche una sfida nella sfida tra i tanti ex in campo che invece non c’è stata!) ma alla fin fine ci sta che, dopo tante vittorie di fila, ci sia un momento di poca brillantezza e di stanchezza, a parità di impegno da parte dei giocatori. Ci sta anche che si arrivi davanti alla porta con meno lucidità o ci si arrivi di meno. Dopo la sfida col Gubbio, quella in casa col Renate e la trasferta a Fano ci sarà la pausa e lì la squadra sarà chiamata a caricare le pile.

Ci sarà anche il mercato. E a quel punto capiremo le intenzioni della società e del direttore sportivo per il futuro della rosa. Son convinta che se ci sarà da fare uno sforzo si farà. Sarebbe da folli farsi scappare un’occasione come quella che sta offrendo il campionato in corso. Non si era primi a + 6 dalla seconda da decenni, si deve tentare il tutto e per tutto per rimanere lì fino alla fine.

109 commenti - 22,807 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code