Torna al blog

LA NAVE DA COMBATTIMENTO IN FIAMME AL LARGO DEI BASTIONI DI ORIONE

 

Fossimo in Blade Runner potrei ripetere alla lettera le parole del replicante ("Io ne ho visto cose…").

Purtroppo ho visto (e ci ho parlato…) Myrzakanian e Uzzo, ho visto Pastorello annunciare di cedere la società, ho visto un fallimento, ho visto spuntare cordate improbabili, ho visto cose incomprensibil e dichiarazioni e smentite e fax spuntare improvvisamente dai cassetti, e mille altre "stranezze". Ed allora non mi stupisco più di nulla.

Annovero la conferenza stampa di Previdi tra queste "stranezze".  Francamente non ho capito. Non ho capito tante, troppe cose che sono evidenti, credo anche a tutti voi. Previdi aveva dato le dimissioni il 18 durante la cena a Cavalcaselle e le aveva confermate nella conferenza stampa di fine anno. In quell’occasione non ha mai, dico mai, parlato di un piano di rafforzamento. Ci aveva invece annunciato il comunicato di Fogliardi e Giacopuzzi in cui si annunciava la lettera d’intenti firmata da Arvedi e da Martinelli.

Anche oggi alla mia precisa domanda "allora rimani?" ha detto "No, ma avevo preparato un piano di rafforzamento come mi aveva chiesto a Cesena Arvedi". Riscontri su questo da Arvedi, per evidenti motivi non ne abbiamo.

Mi sfugge, dunque, il pensiero di Nardino. Oggi come oggi il destino del Verona è più nelle mani del Tribunale e del futuro amministratore di accompagnamento che di Previdi. Senza contare Martinelli. Previdi dice di non aver visto la lettera d’intenti che è nelle mani di Fogliardi e Giacopuzzi. La lettera sicuramente l’ha vista la Procura della Repubblica a cui i due si sono rivolti. Se c’è la lettera, Martinelli è un "potenziale" acquirente non presunto che assume in questo contesto un valore negativo, quasi che Martinelli avesse millantato l’intenzione di acquistare il Verona. Io so solo una cosa: l’affare andrà in porto se verrà rispettata questa lettera d’intenti. Mi sembra che questa sia l’intenzione sia della parte venditrice, sia di quella acquirente. Ma poichè "io ne ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi…" non mi stupisco più di nulla. In fondo cos’è "una nave da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione" al confronto del Verona Hellas?

4 commenti - 12.880 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code