Torna al blog

GUARDIAMOCI ALLE SPALLE

 

Potrei essere arrabbiato ma non lo sono. Ho scoperto poco fa che Riganò pesa più di me… 107 chili mi hanno appena detto. Così mi consolo… Anzi no… Porca vacca abbiamo preso gol da Riganò? Da uno di 107 chili? Mi sembra incredibile. E abbiamo perso. Mi sembrano evidenti gli errori di Remondina.

Insomma, se hai uno come Rantier in serie C, non ci sono discorsi… Lo devi far giocare. Tanto è stato evidente il cambio di passo che Rantier ha dato nel secondo tempo che non averlo inserito dall’inizio è stata una bestemmia. Gomez con Girardi non ha mai dato profondità, la squadra era piatta, i tiri in porta, gol a parte, sono stati zero.

Rantier ha fatto espellere Bianchi, ha dato vivacità, ha creato quella superiorità numerica che nel calcio moderno è merce rara. La sua espulsione è stata ingiusta, quasi che l’arbitro a compensare quelle della Cremonese, avesse voluto togliere all’Hellas il migliore per mettersi l’anima in pace.

C’è poco da dire e da fare se non l’essere realisti. L’aggancio ai play-off ormai viene rimandato da troppe domeniche, la squadra deve mettere fieno in cascina per non cadere troppo indietro, poi se avanza tempo e partite si può anche provare a fare il salto di qualità che ora non appare ancora possibile.

La Cremonese non è squadra di fenomeni. A parte Riganò, Morfeo ha toccato tre palloni e fatto fare due gol. Il Verona come all’andata ha preso tre reti. Questo vuol dire qualcosa. Siamo nella parte destra della classifica. Guardiamoci le spalle. Così, giusto per evitare l’uccello padulo.

4 commenti - 20.211 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code